harley davidson perdita olio

Come risolvere una Harley Davidson perdita di olio


Il nome di Harley Davidson è sinonimo di moto, un paesaggio desertico, fresco di strada e ribellione. Alcuni piloti famosi sono gli attori Brigitte Bardot, Peter Fonda e Elizabeth Taylor. E 'anche la moto per la famigerata banda, angeli dell'inferno, che è più comunemente legato alla criminalità e la droga. Harley-Davidson può evocare una immagine glamour ma anche questo non è un marchio perfetto. Anche il pilota più esperto probabilmente dovrà tendere a una perdita di olio ad un certo punto della sua vita.

istruzione

1 Controllare da dove la perdita si verifica per individuare il problema. Assicurarsi di verificare la presenza di eventuali fori nel carburante, olio, o dei serbatoi idraulici. Controllare entrambi i casi e le linee per perdite. La perdita non può essere direttamente dal serbatoio, ma potrebbe essere una miscela di olio, acqua e aria, annerita per assomigliare ad una perdita d'olio. Controllo della fonte di una possibile perdita dovrebbe essere una pratica regolare in ogni caso per garantire che non sono lasciati senza carburante nel bel mezzo del nulla.

2 Eliminare l'olio in eccesso. Secondo Harley Davidson manutenzione, i pensieri iniziali di un pilota quando trova formazione olio sul lato destro del motore è che la perdita di olio è causato da un danneggiato tenuta del tubo asta di spinta. In questo caso, il tubo deve essere sostituito. Un tubo di ricambio può essere trovato, cercando in Harley Davidson parti rivenditori.

3 Prendere la bicicletta ad un meccanico specializzato in moto Harley Davidson. Se il problema è ricorrente, la soluzione migliore è quella di portarlo ad un meccanico esperto. Lui o lei può avere per strappare il motore per cercare la causa della perdita di olio e questo è meglio lasciare ad un esperto. meccanica convenienti si possono trovare su Internet.

1979 Harley Davidson carter olio Specifiche


Harley-Davidson ha iniziato a produrre motociclette nel 1903. Il 1979 Harley line-up fornito piloti con una varietà di opzioni di strada in modelli Touring. Se si possiede una Harley 1979, si vuole essere certi di mantenere e servizio vostro Harley alle specifiche di fabbrica.

1979 Models

1979 modelli di Harley-Davidson sono stati la Electra Glide, Super Glide, Low Rider, Sportster, Shovelhead e Fat Boy. Tesi sei modelli erano disponibili con tre motorizzazioni: 1000cc, 1200cc e 1340cc. Tutte e tre le centrali erano a due cilindri, quattro tempi, motori raffreddati ad aria con cambio a cinque marce. Con l'eccezione del XLH 1000 Sportster, tutti i 1979 basamenti erano simili.

Tipi carter olio

rappresentanti del servizio Harley-Davidson a Sanford, in Florida, fortemente consiglia di utilizzare l'olio nella coppa 60-peso durante l'estate e l'olio del carter 50-peso in inverno per evitare di danneggiare la vostra Harley.

Manutenzione Frequenza

l'olio del carter deve essere cambiato ogni altro cambio olio, cioè, è ogni 5.000 miglia.

Capacità carter

Il 1979 XLH 1000 Sportster richiede un litro di olio. Tutti gli altri modelli richiedono 29 a 30 once a seconda della quantità di olio che drena durante la manutenzione.

Harley consigliato Pesi Olio


motori delle moto Harley-Davidson sono raffreddati ad aria, che li distingue da molti motori raffreddati ad acqua. motori raffreddati ad aria funzionano caldo e quindi richiedono un olio motore viscosità superiore (spesso). Harley-Davidson ha fatto nove diversi tipi di motori, a partire dal 1929. Ogni modello Harley-Davidson può avere una diversa raccomandazione di petrolio, e altre variabili esistere: "Fare riferimento al manuale del proprietario Harley-Davidson per il corretto raccomandazione di grado SAE in base alla clima e la temperatura gamma si guida in ", secondo il sito ufficiale di Harley-Davidson. Harley-Davidson consiglia l'uso di una propria Harley-Davidson HD olio 360 moto, fatta di 75 per cento di olio premium minerale e il 25 per cento Additivi.

tutte le temperature

Harley-Davidson consiglia SAE 20W50 viscosità dell'olio grado per "tutte le condizioni di temperatura", secondo il sito Harley-Davidson. L'olio SAE 20W50 copre la più vasta gamma di temperature di esercizio ed è idealmente utilizzato a temperature ambiente che vanno da 60 a 80 gradi Fahrenheit.

Temperature basse

Le basse temperature, quelli di 40 gradi Fahrenheit o meno, richiedono Harley-Davidson SAE 10W40 olio per motociclette HD. Harley-Davidson classifica questa viscosità dell'olio come "appropriata per climi bassa temperatura." Il SAE 10W40 HD olio moto è formulato per evitare problemi di bassa temperatura, come minimo irregolare e la mancanza di potere.

Alte temperature

Harley-Davidson consiglia SAE 60 HD Motorcycle Oil per temperature ambiente superiori a 80 gradi Fahrenheit. SAE 60 HD Motorcycle Oil è formulato per evitare il surriscaldamento del motore a temperature elevate. Poiché i motori Harley-Davidson già eseguiti caldo, è importante evitare il surriscaldamento utilizzando l'olio corretto in condizioni di alta temperatura.

Come risolvere una perdita di olio nel filtro dell'aria di una Harley Davidson


La presenza di olio fuoriuscita dal filtro dell'aria vostra Harley-Davidson è il primo sintomo di una condizione chiamata "perdita di compressione", che permette alla pressione generata all'interno della camera di combustione del motore a soffiare oltre i pistoni. Questo olio forze di pressione dal carter motore e nel filtro dell'aria. Trafilamento colpisce la capacità del motore per comprimere aria e combustibile per creare la forza comburente necessaria per operare. Tuttavia, una simile perdita di olio può verificarsi se il serbatoio dell'olio della moto è troppo pieno. Sebbene la seconda causa non è dannosa, può causare trafilamento se non viene rapidamente trattata.

istruzione

Controllare il livello dell'olio

1 Avviare il motore e farlo girare al minimo in vigore per tre minuti per consentire l'olio motore per riscaldare nel serbatoio dell'olio. Spegnere il motore, poi lasciare che il settle olio per cinque minuti.

2 Controllare il livello dell'olio con l'astina attaccato al serbatoio dell'olio. Se il livello dell'olio è al di sopra del contrassegno superiore dell'asta di livello, il serbatoio dell'olio è troppo pieno. Il serbatoio ha un tubo di sfiato che porta nel carter del motore, dove alla fine sarà soffiato nel filtro dell'aria attraverso un tubo di sfiato separata.

3 Svuotare l'olio in eccesso, utilizzando una pompa a mano, fino a quando il livello dell'olio è tra i segni superiore e inferiore sull'astina.

prova di compressione

4 Rimuovere le candele da entrambi i cilindri del motore mediante una presa di candela 5/8 pollici e una chiave a tubo. Spingere le candele nei cavi candela, quindi massa gli elettrodi della candela contro i cilindri del motore per evitare di danneggiare la bobina di accensione.

5 Avvitare un misuratore di compressione nella parte anteriore foro del tappo del cilindro di accensione. Agendo sulla manopola acceleratore in una posizione completamente aperta.

6 Inserire l'accensione e premere il pulsante di avviamento per aumentare la pressione nel cilindro anteriore. Rilasciare il pulsante di avviamento, una volta che l'ago calibro di compressione non si sposta più. Idealmente, il manometro deve indicare una compressione minimo di 125 psi.

7 Rimuovere la candela se la compressione è inferiore a 125 psi. Versare una mezza oncia di SAE 20W-50 olio motore motociclistico di livello nel cilindro, quindi ripetere il test di compressione del cilindro. Se la compressione aumenta lettura, le fasce elastiche e cilindro devono essere revisionati perché il pistone può più mantenere una tenuta contro la parete del cilindro.

8 Svitare il manometro e posizionarlo nel cilindro motore posteriore. Controllare la compressione del cilindro utilizzando lo stesso metodo per il cilindro anteriore.

9 Avvitare le candele nei cilindri del motore e serrarle a 18 piedi-libbre di coppia con una chiave.

Consigli e avvertenze

  • Una perdita di compressione in bombole uno o entrambi i motori mostrerà altri sintomi pure, compresa una perdita di potenza, olio e candele sporche brucia.
  • Non azionare avviamento della motocicletta, senza messa a terra le candele contro il motore o telaio della moto. Fa girare il motore, senza messa a terra le candele per evitare di danneggiare il sistema di accensione della moto.
  • Mantenere il livello dell'olio al di sotto marchio superiore del livello. Olio soffiata nella filtro dell'aria attraverso sovrariempimento fine sarà tirato nel motore, dove verrà bruciato e si trasformano in depositi carboniosi sulla parete del cilindro. I depositi provocano eccessiva usura delle fasce elastiche, creando la possibilità di perdita di compressione.

Come controllare una valvola di pompa dell'olio Harley-Davidson per perdite


Monitoraggio la fonte di una perdita di olio in una moto può essere difficile. Vibrazioni, il flusso d'aria e il calore può spalmare l'olio, il che rende difficile tracciare il suo percorso. C'è un modo facile, poco costoso stratagemma per scoprire se la valvola pompa dell'olio del Harley perde. Tutto ciò che serve è uno spruzzo di spray deodorante in polvere. Essa delinea percorso della perdita e può essere facilmente cancellato dopo il test è stato completato. Ricordate, il tempo di scaldare un Harley può contribuire a evitare le perdite. cilindri caldi espandono, aumentando la pressione sulle guarnizioni e tenerli sigillati.

istruzione

1 Pulire l'olio al largo della moto.

2 Guidare la moto o lasciarlo scaldare per un po '.

3 Arrestare il moto dopo la comparsa di olio sulla Harley-Davidson di nuovo.

4 Spruzzare l'area della perdita con polverosa aerosol deodorante.

5 Ispezionare la superficie trattata. La pista olio deve essere chiaramente visibile, rendendo più semplice per individuare eventuali perdite provenienti dalla valvola pompa.

Consigli e avvertenze

  • Assicurarsi che l'aerosol è polverosa quando viene applicata. Cancella deodorante non mostrerà percorso della perdita.

vita del motore estesa dovrebbe essere in prima linea nella mente di ogni motociclista. L'aggiunta di un radiatore dell'olio per la vostra Harley Davidson è un modo semplice di ottenere il massimo da quel motore appena speso così tanti soldi. temperature calore del motore e diurne possono uccidere un motore; l'aggiunta di un radiatore dell'olio per la vostra Harley Davidson può risparmiare denaro e mal di testa.

istruzione

1 Scaricare l'olio. E 'meglio per tempo l'installazione radiatore dell'olio in coincidenza con il cambio dell'olio.

2 Rimuovere e gettare vecchio filtro dell'olio. Utilizzare la presa 7/8 per allentare l'adattatore filtro dell'olio, rimuovendo delicatamente dalla moto. Pulire il gruppo, usando un panno pulito e un po 'di detergente per freni.

3 Posizionare la nuova guarnizione sul nuovo gruppo adattatore del filtro dell'olio. Assicurarsi che la guarnizione si adatta perfettamente, e non ci sono sbavature o ammaccature sulla piastra del filtro dell'olio si adatta a.

4 Installare il nuovo gruppo adattatore filtro olio sulla moto utilizzando la presa 7/8. Un nastro di teflon po 'sulle filettature è un buon modo per garantire che non vi siano perdite e verrà fuori facilmente. Una chiave di coppia è una buona idea qui, in quanto questo dovrebbe essere la coppia a 160 in libbre, poi 190 in libbre. Se non si dispone di una chiave di coppia a portata di mano, ricordate di non stringere troppo.

5 Controllare la guarnizione sul gruppo adattatore filtro dell'olio, facendo in modo che non sia sporgeva fuori ovunque attorno al gruppo.

6 Verificare la presenza di fasci di cavi che devono essere scollegato o rimosso prima di installare il gruppo radiatore dell'olio. Le istruzioni fornite con il gruppo del filtro dell'olio sarà utile qui, soprattutto se sono modello specifico.

7 Installare il radiatore dell'olio. Speriamo che il vostro radiatore dell'olio fornito con istruzioni specifiche del modello in quanto la posizione del radiatore dell'olio sarà diverso a seconda del moto. Si dovrà rimuovere un pezzo esistente di attrezzature, come il tuo statore, riposizionarla, posizionando il radiatore dell'olio nello spazio creato. Potrebbe essere necessario reindirizzare alcuni dei fili; utilizzare le fascette per tenerli in modo sicuro.

8 Verificare l'allineamento di tutte le parti, fare in modo che siedono saldamente sui perni di fissaggio e le staffe. Serrare tutti i dispositivi di fissaggio.

9 Lubrificare la nuova guarnizione del filtro dell'olio con un leggero strato di olio pulito. Installare e serrare a mano. specifiche di fabbrica raccomandano stringendo un altro quarto di giro con la chiave per filtri olio, ma molte persone preferiscono farlo a mano.

10 Installare i tubi dal radiatore dell'olio adattatore filtro dell'olio. Far scorrere le fascette sui tubi prima, assicurandosi che siano sciolti e scivolerà facilmente lungo il tubo. Lubrificare l'interno del tubo flessibile con un certo lubrificante silicone. Far scorrere il tubo sul capezzolo, far scorrere il tubo morsetti verso il basso e serrarle.

11 Riempire la moto con l'olio. Se questo è il tuo primo cambio dell'olio e non sei sicuro di quanto petrolio tua moto vuole solo fare riferimento al manuale del proprietario.

12 Crank la moto e farlo funzionare finché caldo. Il radiatore dell'olio deve riscaldare come il moto fa. Se così non fosse, è necessario smontare il radiatore e tubi flessibili e verificare la presenza di blocco.

13 Spegnere la moto fuori, e controllare il livello dell'olio. Può essere piuttosto basso dovuto al filtro dell'olio riempimento con olio. Top fuori e cavalcare. Controllare nuovamente e serrare le fascette e raccordi dopo poche centinaia di miglia di guida.

Consigli e avvertenze

  • ricambi non originali vanno bene, purché li si ottiene da un rivenditore di fiducia. Assicurarsi di qualsiasi garanzia parti prima di acquistarli.
  • C'è un gran parlare di sintesi vs olio 20W50 convenzionale. E 'la vostra bici; si mette in ciò che si desidera.
  • E 'molto importante assicurarsi che tutte le guarnizioni siano posizionate correttamente e non bulged fuori. Ispezionare i guarnizioni prima dell'installazione, assicurandosi che siano privi di difetti. Se la guarnizione non è in forma punta in alto, avrete perdite.

Come cambiare l'olio su un '95 Harley Davidson Dyna Low Rider


L'olio nella vostra Harley-Davidson Low Rider è la sua linfa vitale. Mantenere il motore ben lubrificato è di vitale importanza per un motore di lavoro. Regolari petrolio cambiamenti sono di vitale importanza per mantenere la longevità della vostra moto. L'assunzione di un ruolo attivo nel mantenimento della vostra bici si può risparmiare tempo e denaro nel lungo periodo. Cambiare l'olio su un 1995 Low Rider è essenzialmente la stessa procedura su tutti motociclette Dyna-linea di Harley-Davidson d'epoca Evolution-motore Big Twin (1984-1999).

istruzione

1 Eseguire il motore del Low Rider per alcuni minuti per riscaldare l'olio in su. Spegnere la moto.

2 Trova il tappo di scarico tua Low Rider (sulla coppa dell'olio). Con il cacciavite, allentare e rimuovere il tappo di scarico, e scaricare l'olio nella vaschetta di scarico.

3 Estrarre l'asta del Low Rider.

4 Lasciare completamente lo scarico dell'olio.

5 Pulire i fili tappo di scarico con un tovagliolo di stoffa o di carta pulito, applicare il sigillante, e sostituire il tappo dell'olio e livello.

6 Spostare la vaschetta di scarico al di sotto del filtro dell'olio. Usando la chiave filtro olio, togliere il filtro dell'olio.

7 Eliminare il filtro in padella con l'olio. È pieno di olio.

8 Con uno straccio o un tovagliolo di carta pulito, pulire l'area in cui la guarnizione incontra il motore.

9 Con un dito pulito, strofinare un po 'di olio nuovo sulla guarnizione del nuovo filtro olio prima di installarla.

10 Installare il nuovo filtro, girando fino avvolgente, poi girare a mano un altro 1/2 giro. Fare attenzione a non stringere eccessivamente, per non danneggiare la guarnizione del filtro o il filtro, causando il Low Rider al sicuro.

11 Aprire il serbatoio dell'olio, utilizzando l'imbuto; riempire il serbatoio con l'olio fresco e chiudere il serbatoio.

12 Eseguire il motore per qualche istante per rivestire il motore con l'olio nuovo. Controllare eventuali perdite. (Se si trova qualcuno, controllare il filtro e il tappo di scarico per una perfetta aderenza.)

13 Se non ci sono perdite, dopo che il motore ha funzionato per alcuni minuti, spegnere il motore e controllare il livello dell'olio. Ciliegina sulla torta, se necessario.

Consigli e avvertenze

  • Il manuale di servizio vi dirà che cosa dimensione di chiave è necessario, così come il tipo di filtro olio e olio sarà necessario per la vostra specifica Low Rider.
  • Si desidera che il olio caldo, ma non bollente, per aiutare il flusso di olio fuori.
  • Prendere il vecchio olio e filtro olio a un punto di raccolta olio o ad un meccanico locale che accetterà l'olio per essere adeguatamente smaltiti in seguito.
  • L'olio può essere caldo e bruciare la pelle.

Il 2005 è stato il XL883R, variante roadster più genuino della serie Sportster venerabile di Harley-Davidson. Anche se il 883R può essere guidato con entusiasmo per miglia, alla fine bisogno di un rinfrescante del suo approvvigionamento di petrolio interna. Come la maggior parte della fila di Harley-Davidson, la 883R utilizza due tipi di olio separati per lubrificare il motore e la sua trasmissione primaria combinato e la trasmissione. Entrambi i tipi di olio devono essere sostituiti contemporaneamente ad intervalli di 2.500 miglia, o una volta l'anno, si verifica per primo.

istruzione

1 Parcheggiare l'XL883R sul cavalletto laterale, quindi avviare il motore e farlo girare al minimo per tre-cinque minuti. Spegnere il motore e lasciarlo raffreddare per altri 10 minuti.

2 Posizionare il XL883R su un cavalletto per motocicli o sollevare per tenerlo in posizione verticale.

3 Svitare il tappo del serbatoio dell'olio sotto il lato destro del sedile del pilota. Allentare la fascetta di scarico dell'olio, tenuto in posizione da una staffa sotto il telaio e il motore della moto, con un cacciavite piatto. Estrarre il tubo di scarico al largo delle sue staffa e lasciare l'olio motore di scarico in una bacinella di raccolta olio 5 quarti. Spingere il tubo di scarico dell'olio nuovo sul suo supporto, quindi serrare la fascetta tubo di scarico.

4 Avvolgere un panno intorno alla base del filtro dell'olio, posto a lato anteriore sinistro del motore, per assorbire eventuali residui di olio nel circuito dell'olio. Svitare il filtro olio dalla pompa olio con una chiave filtro olio. Pulire la pompa olio pulito con un panno.

5 Estrarre il nuovo filtro olio dalla confezione, poi diffuso una mano di olio motore 20W50 intorno guarnizione del filtro dell'olio. Avvitare il filtro in posizione a mano fino a quando non è seduto contro la pompa dell'olio, poi stringerla un ulteriore quarto di giro.

6 Collocare un imbuto nel bocchettone di riempimento del serbatoio dell'olio, situato sotto il lato destro del sedile del pilota. Versare tre litri di olio motore 20W50 nel serbatoio dell'olio, quindi avvitare il tappo di nuovo.

7 Svitare il bullone di scarico copertura primaria, posto direttamente sotto il grande coperchio di ispezione frizione tondo, utilizzando una presa 5/8 pollici e una chiave a tubo. Scaricare l'olio unità primaria nella vostra vaschetta di scarico dell'olio. Pulire la punta tappo di scarico con un panno, poi avvitare al suo posto con le mani. Serrare il tappo di scarico a 14 piedi-libbre, usando una presa a 5/8 pollici e una chiave di coppia.

8 Svitare i bulloni del coperchio ispezione frizione con un driver T45 Torx, quindi tirare il coperchio e la relativa guarnizione dal coperchio primario. Versare un litro di Harley-Davidson olio primaria nella porta di ispezione frizione, utilizzando un imbuto. Togliere l'imbuto e spazzare via qualsiasi olio versato.

9 Reinstallare il coperchio di ispezione della frizione e la guarnizione sul coperchio rigido principale. Avvitare i bulloni del coperchio ispezione frizione in posizione con un driver T45 Torx finché non sono leggermente seduti contro il coperchio. Serrare i bulloni a 108 pollici-libbre di una presa T45 Torx e una chiave di coppia, alternando i bulloni in un schema incrociato.

10 Rimuovere il XL883R dal supporto e abbassarlo sul cavalletto laterale. Avviare il motore e guardare per eventuali perdite attorno al filtro olio e due tappi di scarico. Se una perdita forme in una di queste aree, stringere il filtro dell'olio o tappi di scarico un'aggiunta quarto di giro. Spegnere il motore se non ci sono perdite d'olio.

moto Harley-Davidson sono dotate di un interruttore di pressione dell'olio e un corrispondente spia di fornire al pilota con un avvertimento visivo di un potenziale problema con il sistema di lubrificazione del motore. L'interruttore è di per sé semplice nel design, ma può svolgere un ruolo importante nella salute generale della vostra moto.

Pressione olio Interruttore di costruzione

L'interruttore di serie Harley-Davidson pressione dell'olio assomiglia ad un bullone allargata con una testa più grande del normale, dalla quale si estende una coppia di fili. All'interno albero filettato del sensore è una coppia di contatti elettrici che formano un circuito elettrico normalmente chiuso a riposo, che significa il circuito è completo per consentire la spia della pressione dell'olio per illuminare. Un contatto è fissato all'albero, mentre l'altro può muoversi lungo la lunghezza dell'albero. Una molla è utilizzato per mantenere il contatto mobile contro il contatto fisso, mentre il motore è fermo.

Come funziona switch

Su un motore fermo, i contatti dell'interruttore di petrolio sono tenuti saldamente insieme, che illumina la luce di bassa pressione olio sul quadro strumenti della moto. Come potenze in su, la pompa dell'olio pressurizza l'olio motore e costringe contatto mobile dell'interruttore lontano dal contatto fisso. Questo interrompe il circuito e si spegne la luce di bassa pressione dell'olio. L'interruttore richiede pochissima pressione per mantenere il contatto mobile in posizione aperta, come evidenziato dai 10 libbre di pressione generate dal motore al minimo. Ma il contatto si chiude e completare il circuito se la pressione dell'olio scende sotto 5 libbre per pollice quadrato.

Risoluzione dei problemi

Un avviso di bassa pressione dell'olio può essere innescato da una serie di condizioni all'interno del sistema di lubrificazione della vostra moto, ma non tutti sono motivo di allarme. Questa prima cosa da controllare è il livello dell'olio nel serbatoio dell'olio; una alimentazione dell'olio insufficiente riduce la quantità di olio che circola in tutto il motore. Se l'alimentazione dell'olio è sufficiente, controllare che i rendimenti dell'olio al serbatoio dalla pompa dell'olio. Se l'olio non ritorna al serbatoio, le tubazioni dell'olio siano ostruiti, la valvola di scarico dell'olio possono essere bloccati o la pompa dell'olio potrebbero danneggiarsi internamente. Una perdita d'olio potrebbe essere presente se il petrolio sta tornando al serbatoio dell'olio, riducendo la pressione come l'olio sanguina fuori attraverso la perdita. Se tutte le condizioni appaiono normali, la pressione dell'olio interruttore stesso può essere in difetto.

Pressione olio Interruttore di ricambio

Ipotizzando una fornitura piena d'olio, la pompa dell'olio funziona correttamente e ritorna dell'olio al serbatoio dell'olio, il pressostato olio può essere bloccato in posizione di chiusura. Il pressostato dell'olio è sul fondo del filtro dell'olio montare o sul lato sinistro anteriore del carter del motore, a seconda del modello. Una presa speciale è disponibile da Harley-Davidson per la rimozione e la sostituzione, ma un insieme registrabile di pinze di bloccaggio può essere utilizzato in una presa. Una volta che l'interruttore vecchio viene rimosso, avvitare il nuovo interruttore in posizione e stringere da 96 a 120 pollici-libbre con una chiave di coppia.

Come membro della serie Touring di Harley-Davidson, 2006 FLTR Road Glide è stato progettato per percorrere lunghe distanze con relativa facilità. Evitare problemi al motore sulla strada dipende in gran parte mantenere il motore della Road Glide Twin Cam 88 accuratamente lubrificati attraverso cambi d'olio regolari, che dovrebbero essere eseguite ogni 2.500 miglia. Tenete a mente che i lunghi viaggi, soprattutto attraverso climi più caldi, avrà il suo pedaggio sulla fornitura di petrolio del motore; rendendo necessario sostituire l'olio prima di quanto normalmente richiesto.

istruzione

1 Selezionare uno spazio di lavoro di livello e parcheggiare la vostra Road Glide sul cavalletto laterale. Guardare sotto la parte posteriore del motore e della trasmissione per il tappo di scarico dell'olio motore, si trova vicino alla parte inferiore destra tubi del telaio. Pulire l'area intorno al tappo di scarico dell'olio con uno spray di pulizia di grasso-taglio, poi asciugare con un panno per evitare che lo sporco di entrare nel motore.

2 Avviare il Road Glide e lasciarlo scaldare per un minimo di tre minuti. Spegnere il motore e lasciarlo raffreddare per altri 10 minuti. Montare la moto su un cavalletto di servizio moto o sollevare per sostenerlo in un livello, in posizione verticale.

3 Svitare il tappo dell'olio dal lato destro del motore, tra carter motore e la trasmissione. Pulire le discussioni del tappo di riempimento con un panno, e metterlo da parte.

4 Inserire un bacinella di raccolta olio sotto la trasmissione, quindi allentare il tappo di scarico dell'olio con una chiave a tubo e una presa di 5/8 pollici. Svitare il tappo di scarico lentamente a mano fino a quando l'olio comincia a fuoriuscire da tutto fili della spina. Sollevare leggermente la testa del tappo di scarico, quindi allontanarlo dal motore per evitare di essere spruzzato con olio motore come drena. Lasciare lo scarico dell'olio per almeno cinque minuti.

5 Rimuovere l'O-ring dal tappo di scarico dell'olio. Pulire i fili tappo di scarico e punta magnetica pulite con un panno, poi scivolare un nuovo O-ring sul tappo di scarico.

6 Pulire foro di scarico dell'olio del motore con un panno una volta che il flusso di petrolio ha ridotto a un filo di luce. Avvitare il tappo di scarico in posizione a mano, poi stringerlo a 18 piedi-libbre con una chiave di coppia e di una presa di 5/8 pollici.

7 Allentare il filtro olio dalla pompa dell'olio, montata sulla parte anteriore del motore, utilizzando una chiave filtro olio cap-type. Svitare il filtro olio a mano e posizionarlo nella vostra vaschetta di scarico dell'olio. Godetevi l'olio rimasto nella pompa dell'olio con un panno, poi pulire l'olio fuoriuscito dal corpo della pompa dell'olio e il carter motore.

8 Riempire il nuovo filtro olio fino all'orlo di fresco olio motore 20W-50, poi stendere un leggero strato di olio intorno guarnizione del filtro dell'olio. Lasciate che il filtro impostato per due o tre minuti per consentire ai propri mezzi di filtraggio per assorbire l'olio.

9 Avvitare il filtro dell'olio sulla pompa dell'olio a mano fino a sentire una leggera resistenza. Serrare il filtro dell'olio un ulteriore mezzo giro a mano. Togliere l'olio fuoriuscito con un panno.

10 Collocare un imbuto nel collo di riempimento dell'olio motore. Riempire il motore con tre quarti di 20W-50 olio motore, quindi rimuovere l'imbuto. Avvitare il tappo del serbatoio olio in posto.

11 Abbassare la Road Glide sul suo cavalletto laterale, quindi avviare il motore. Lasciarlo girare al minimo per tre minuti per far circolare l'olio fresco, quindi arrestare il motore.

12 Controllare il filtro dell'olio e il tappo di scarico non vi siano perdite. Se le perdite sono presenti alle due voce, stringere la parte che perde un ulteriore quarto di giro.

Consigli e avvertenze

  • Se si lavora in un garage chiuso, ruotare la moto sulla vostra strada prima di scaldare il motore per evitare di inalare i gas di scarico nocivi.

Il carter della catena Harley-Davidson Sportster ospita il pignone compensatore, catena di trasmissione primaria e pacco frizione. Passaggi sul retro dell'alloggiamento primaria interna collegano alla trasmissione per consentire la trasmissione e unità primaria per condividere un lubrificante comune. Le temperature di esercizio all'interno del primario e l'alto taglio degli ingranaggi di trasmissione abbattere il lubrificante per catena primaria nel tempo. Cambiare il lubrificante ogni 10.000 miglia come parte della manutenzione regolari.

istruzione

1 Azionare il Sportster fino a raggiungere la temperatura di esercizio. Parcheggiare la bici sul disco, piano e hanno un aiutante tenere la moto in posizione verticale e orizzontale.

2 Posizionare un negozio panno pulito sopra la pedana pilota di sinistra, se del caso, e la pompa freno posteriore. Afferrare gli angoli superiori del coperchio laterale sinistro e tirare delicatamente libero dalle clip di montaggio superiori. Ruotare la parte superiore del coperchio fuori facendo scorrere la parte inferiore del coperchio sulla linguetta di montaggio inferiore. Appoggiare il coperchio sulla pompa del freno posteriore.

3 Spremere le principali chiusure a scatto coperchio del fusibile ed estrarre il supporto fusibile principale dal coperchio. Afferrare il supporto fusibile principale ed estrarre il fusibile principale verso l'esterno.

4 Rimuovere le due viti che fissano la staffa pedana pilota sinistra al telaio utilizzando un cricchetto e autista Allen. Rimuovere la pedana poggiapiedi pilota e la staffa, come unità, dalla moto.

5 Rimuovere le viti del coperchio ispezione frizione utilizzando un cricchetto e autista Allen. Rimuovere il coperchio di ispezione frizione dal carter della catena. Rimuovere ed eliminare la frizione coperchio di ispezione quad sigillo.

6 Posizionare una vaschetta di drenaggio sotto il tappo di scarico carter della catena si trova nella parte posteriore del carter della catena. Togliere il tappo di scarico utilizzando un cricchetto e presa. Eliminare la vecchia guarnizione tappo di scarico. Lasciare che il fluido di drenare completamente.

7 Pulire il tappo di scarico primario con un negozio panno pulito per rimuovere l'olio residuo. Applicare una piccola quantità di Loctite Frenafiletti 565 (bianco) per le filettature del tappo di scarico. Installare il tappo di scarico e nuova guarnizione tappo di scarico. Serrare il tappo di scarico di 14 a 30 piedi-libbre di coppia, utilizzando una chiave di coppia piedi-libbre e presa.

8 Aggiungere lubrificante carter della catena attraverso la frizione apertura del coperchio di ispezione finché il livello del lubrificante raggiunge il fondo della molla a diaframma frizione. Aggiungere il lubrificante lentamente e lasciare il livello scenda prima di aggiungere altro. Arrestare aggiungere lubrificante quando il livello si stabilizza nella parte inferiore della molla a diaframma frizione.

9 Installare un nuovo coperchio di ispezione anello quad frizione nella scanalatura del coperchio carter della catena primario e garantire che l'anello quad sia completamente inserito nella scanalatura.

10 Installare le viti del coperchio ispezione e coperchio della frizione. Serrare le viti del coperchio a 84 a 108 pollici-libbre, in uno schema a croce, utilizzando una chiave di coppia pollice chili e il driver Allen.

11 Installare la staffa e staffa viti pilota poggiapiedi. Serrare le viti della staffa a 45 a 50 piedi-libbre utilizzando una chiave dinamometrica foot-pound e il driver Allen.

12 Inserire il fusibile principale nella cartella fusibile principale. Spingere il supporto fusibile principale nel coperchio di protezione fino a quando le levette di rilascio della copertura scattano in posizione.

13 Sollevare e ruotare il coperchio laterale sinistro in posizione. Allineare le fessure nel coperchio laterale con i fermi. Spingere la parte superiore del coperchio finché non scatta in clip.

14 Avviare il motore e verificare eventuali perdite.

Consigli e avvertenze

  • Il numero massimo consentito di fluido specifica durante il riempimento del carter della catena. Aggiungere l'olio lentamente per dare tempo all'olio di passare attraverso i passaggi per catena nella scatola di trasmissione, come entrambe le unità sono riempiti contemporaneamente.
  • Pulire liquido versato sul caso prima di controllare la presenza di perdite. Le perdite sono più evidenti se il coperchio della scatola è pulita.
  • Assicurarsi che il tappo di scarico non perda prima in sella alla Sportster. Olio fuoriuscita dal tappo di scarico farà saltare di nuovo sul pneumatico posteriore e creare una condizione di sicurezza di marcia.

Come cambio olio in un 1995 Harley-Davidson Dyna Lowrider?


Una nuova fornitura di olio motore è un elemento chiave nel mantenere A1995 roadworthy Harley-Davidson Dyna Lowrider. cambi d'olio devono essere eseguiti regolarmente, preferibilmente con incrementi di 1.500 miglia, al fine di garantire che l'olio della moto è fresco e privo di detriti e altri contaminanti. Il compito è abbastanza semplice, ma può essere lento le prime volte si fa. Aspettatevi di spendere almeno 30 minuti cambiare l'olio motore, ma consentire una maggiore per consentire di prendere il vostro tempo fino a quando hai dimestichezza con la procedura.

istruzione

1 Posizionare un pezzo di legno sul pavimento e abbassare cavalletto della moto su di esso. Ciò permetterà alla moto di essere posizionato più verticale possibile. Avviare il motore e lasciarlo scaldare per tre minuti. Spegnere il motore e spegnere l'interruttore di accensione.

2 Svitare il tappo dal lato destro del serbatoio dell'olio. Individuare il tubo di scarico dell'olio sul fondo del serbatoio dell'olio e seguire al tappo di scarico sul lato inferiore sinistro del telaio. Allentare la fascetta tubo di scarico con un cacciavite ed estrarre il tubo di fuori tappo di scarico del telaio. Scaricare l'olio in un grande contenitore. Spingere il tubo di scarico sul tappo di scarico del telaio e stringere la fascetta con un cacciavite piatto.

3 Svitare il filtro dell'olio rotonda dalla parte anteriore del motore con una chiave filtro e gettarlo. Versare una piccola quantità di olio motore 20W40 nel filtro dell'olio. Coat O-ring del filtro dell'olio con un sottile strato di olio. Avvitare il filtro dell'olio sul carter del motore a mano fino a che non è solo toccando il basamento. Serrare il filtro dell'olio un ulteriore mezzo di giro a mano per sigillare il filtro dell'olio.

4 Versare 2,5 qts. di 20W50 olio motore nel serbatoio dell'olio e avvitare il tappo in posizione.

5 Avviare il motore e verificare eventuali perdite al tubo di scarico dell'olio e il filtro dell'olio. Serrare la fascetta del tubo di scarico o il filtro dell'olio, se l'olio comincia a fuoriuscire di uno dei componenti. Arrestare il motore.

6 Svitare il tappo di riempimento del serbatoio dell'olio. Pulire l'astina del tappo di riempimento pulito con uno straccio e reinserire il tappo del serbatoio e astina completamente nel serbatoio dell'olio. Togliere il tappo del serbatoio di controllare il livello dell'olio del serbatoio dell'olio. Aggiungere olio per aumentare il livello olio fino a raggiungere il contrassegno superiore dell'astina livello. Avvitare il tappo del serbatoio in posizione. Sollevare la motocicletta dal cavalletto calcio e togliere il pezzo di legno. Abbassare la moto sul cavalletto.

Consigli e avvertenze

  • Sostituire l'unità primaria e fluido di trasmissione al tempo stesso come olio motore per garantire che il motociclo funziona alla prestazioni ottimali in ogni momento.

Nel 2004, Harley Davidson consegnato su una promessa di andare retrò con il modello Wide Glide del marchio Harley includendo caratteristiche come manubrio fabbrica scimmia presa e sella di nuovo disegno per la sua versione Wide Glide di un classico americano. sedili personalizzati, serbatoi allungati e console reso questa una molto ricercato moto. requisiti di manutenzione regolari includono cambiare il motore e fluidi primari per mantenere questo Harley Davidson senza intoppi.

istruzione

1 Guida il tuo 2004 Ampia moto Glide intorno al blocco. Portare la temperatura del motore in modo che si abbassa la viscosità del vecchio olio moto, e scorre facilmente via dai componenti del motore e parti. Portare la moto caldo nello spazio di lavoro per il cambio dell'olio

2 Sollevare e sostenere telaio della moto da terra utilizzando i blocchi appropriati o presa di moto. La moto dovrebbe rimanere a 90 gradi al pavimento in modo che tutto l'olio può essere scaricato dal motore e riduttore primario.

3 Posizionare un recettore di olio vuoto sul pavimento sotto il tappo di scarico dell'olio. Lo scarico dell'olio è un tubo che è sotto il motore e si collega al telaio. Il tubo di scarico ha un tappo di plastica fissato in posizione da un morsetto. Allentare il morsetto e lasciare che lo scarico dell'olio. Lasciare scaricare l'olio per 30 minuti per essere sicuri che tutto l'olio ha avuto il tempo di essere tirato fuori dal blocco motore per gravità. Per aumentare la portata d'aria, togliere il tappo astina modo che l'aria possa fluire dalla parte superiore del sistema che potrebbe mantenere l'olio in posto durante lo scarico. Rimuovere il tappo di scarico che si trova nella parte inferiore del serbatoio primario. Lasciare il fluido primario per drenare allo stesso tempo come l'olio.

4 Riempire i serbatoi ai livelli che sono appropriati per il 2004 Harley Davidson Wide Glide moto. Per l'olio motore è necessario sostituire i 4 litri di liquido, e per il serbatoio principale avrete bisogno di 1 Quart. Per evitare perdite, controllare tutte le connessioni e le tenute dopo il riempimento dei livelli dei fluidi.

5 Prova il tuo manutenzione. Eseguire la moto per essere sicuri che il nuovo olio viene fatto circolare in tutto il mondo all'interno del motore. Spegnere la moto fuori per 5 minuti e ricontrollare di nuovo il livello dell'olio. Se tutto è completato bene, si sarà in grado di guidare un'altra lunga strada prima di dover cambiare di nuovo l'olio.

6 Prova il tuo manutenzione. Eseguire la moto per essere sicuri che il nuovo olio viene fatto circolare in tutto il mondo all'interno del motore. Spegnere la moto fuori per 5 minuti e ricontrollare di nuovo il livello dell'olio. Se tutto è completato bene, si sarà in grado di guidare un'altra lunga strada prima di dover cambiare la vostra Harley Davidson olio Wide Glide moto 2004 nel futuro.

Consigli e avvertenze

  • Usare olio di alta qualità e di prodotto filtro. Evitare danni creati da prodotti di qualità inferiore che sembrano quelli buoni, ma non funzionano come i buoni ones.Always indossare materiale di sicurezza quando si lavora in prossimità di macchinari. Mentre non ci saranno problemi di ventilazione con cambio dell'olio di una moto, gli strumenti che si intende utilizzare e la temperatura di un motore caldo può bruciare o ferire qualcuno che non indossa il suo equipaggiamento di sicurezza durante il lavoro.
  • OLIO CALDO! La temperatura dell'olio di un motore caldo può provocare ustioni di terzo grado. È possibile ottenere spruzzato da olio caldo che si tradurrà in danni su gran parte del corpo. Indossare sempre i dispositivi di protezione per evitare injury.HOT motore! Indossare occhiali di sicurezza e scarpe di protezione.

Cambiare l'olio in una motocicletta Harley Davidson Sportster richiede un po 'di tempo. Senza l'olio, il motore prende e può esplodere. Con una manutenzione regolare, si mantiene la Harley Davidson Sportster in condizioni ottimali. Anche un albero verde ombra meccanico in grado di eseguire questa manutenzione richiesta con facilità.

istruzione

1 Togliere il tappo del serbatoio dell'olio e il luogo padella sotto il tubo di scarico del serbatoio dell'olio. Allentare il morsetto a vite senza fine e staccare la spina dal tubo di scarico. Lasciare che il serbatoio dell'olio per drenare completamente prima di sostituire il tappo e serrare il morsetto a vite senza fine.

2 Allentare montare il filtro dell'olio, rimuovere il vecchio filtro dell'olio e smaltire in modo corretto. Impostare il nuovo filtro olio nel supporto del filtro e versare circa 4 once di olio nuovo nel filtro. Immergere il dito con l'olio e farlo funzionare attorno al bordo del nuovo filtro. Ciò consente di ridurre il tempo necessario per costruire pressione volta avviato il motore.

3 Mettere montare il filtro sul Harley Davidson Sportster senza versare l'olio. Pulire l'olio in eccesso.

4 Usare un imbuto per versare olio nuovo nel serbatoio dell'olio. Smettere periodicamente per controllare i tuoi progressi in modo da non trabocchi. Quando il serbatoio raggiunge il livello massimo, mettere il tappo. Pulire l'olio in eccesso.

5 Avviare il motore e verificare la pressione del motore. Lo sai che hai fatto nel modo giusto, se la spia della pressione dell'olio rimane spento. Controllare eventuali perdite di olio.

Consigli e avvertenze

  • Personalizzare montare il filtro dell'olio con un'opzione mercato dopo.
  • Lasciare raffreddare il motore completamente prima di cominciare.

Come impostare una forcella livello dell'olio su una Harley Davidson FLHX


La procedura corretta per l'impostazione del livello dell'olio forcella su qualsiasi FLH, compreso il FLHX, è arcana. Hai messo la giusta quantità di olio e poi, con uno speciale strumento che assomiglia ad una pompa da bicicletta, si prende solo un po 'fuori. Peggio ancora, lo strumento è venduto solo da Harley-Davidson. Quando uno scrittore di servizio intelligente vuole davvero snooker voi vi dirà qualcosa per l'effetto della forcella destra prendendo 11.2 once di petrolio, ma il tuo lasciato solo prendendo 11.1. I numeri dà sei il prodotto della procedura arcana ufficiale Harley, non alcuna differenza meccanica tra le forche.

istruzione

1 Misura 11.2 once, che è di 300 millilitri, di olio forcella Harley Davidson o l'equivalente in una tazza di misurazione. Versare l'olio forcella nella parte superiore di una forchetta FLH secca da cui è stato rimosso sia il tappo filettato della forcella e il tappo del tubo forcella ma non la molla della forcella.

2 Spingere il tubo forcella nelle cursore più volte per rimuovere l'aria intrappolata dal tubo della forcella.

3 Allentare l'anello di regolazione di metallo sul manometro forcella anteriore livello dell'olio svitando la vite. Misura 125 millimetri dall'estremità del tubo di misurazione del livello dell'olio con un righello metrica.

4 Regolare l'anello metallico dell'indicatore di livello dell'olio forcella anteriore in modo che la parte inferiore dell'anello è esattamente 125 millimetri dall'estremità del tubo di misurazione. Serrare la vite.

5 Spingere l'indicatore di livello dell'olio forcella gestire fino in fondo il calibro. Impostare la ghiera sulla parte superiore della forcella e inserire il tubo di misurazione nella forcella.

6 Estrarre l'indicatore del livello dell'olio forcella tutta la strada fino ad aspirare l'olio in eccesso nel tubo forcella. Espellere l'olio in eccesso in una vaschetta di raccolta e ripetere il processo per l'altro tubo della forcella.

Dyna 2007 di Harley-Davidson, tra cui il Wide Glide, sono dotate di un asta di livello olio motore che fornisce entrambe le letture del livello dell'olio caldo e freddo. Entrambe le letture forniscono un rapido sguardo alla fornitura di petrolio del motore; prima assicurandosi che c'è abbastanza olio all'interno del sistema di operare in modo sicuro, quindi per evitare che il serbatoio dell'olio sia riempito troppo. Controllo dell'olio tuo Dyna Wide Glide di è una procedura in due parti, che richiede solo pochi minuti per completare, che lo rende una necessità assoluta prima di ogni uscita.

istruzione

1 Spostare il Dyna Wide Glide ad una superficie piana, quindi abbassarla sul cavalletto laterale. Non avviare il motore o sollevare la motocicletta dal cavalletto laterale.

2 Svitare il tappo olio dal lato destro del motore, tra la testata posteriore e l'unità di trasmissione. Estrarre il tappo e la sua asta di livello del motore e pulirlo con uno straccio.

3 Inserire l'astina nel motore fino a quando il tappo dell'olio è appoggiata contro il bocchettone di riempimento olio. Estrarre l'asta di livello del motore. Il livello dell'olio deve essere al di sopra della linea di riempimento a freddo vicino al fondo della astina. Se il livello dell'olio è inferiore alla linea di riempimento a freddo, versare 1 a 2 once di 20W-50 olio motore nel bocchettone di riempimento olio, poi ricontrollare il livello dell'olio a freddo.

4 Pulire l'asta con il tuo straccio, poi reinserirlo nel motore. Avvitare il tappo in posizione. Avviare il motore tuo Wide Glide. Lasciate che la vostra moto al minimo per tre minuti, poi spegnere il motore.

5 Svitare il tappo dell'olio e tirare fuori l'asta di livello del motore. Pulire l'asta con il tuo straccio, poi reinserirlo nel motore fino a quando il tappo dell'olio è appoggiata contro il bocchettone di riempimento olio. Estrarre l'asta di livello del motore. Il livello dell'olio deve essere al di sopra della linea di riempimento a caldo vicino alla parte superiore dell'asta di livello, ma al di sotto della linea di piena. Se il livello dell'olio è al di sotto della linea di riempimento, versare 1 oncia di 20W-50 olio motore nel bocchettone di riempimento olio motore, quindi ricontrollare il livello dell'olio caldo. Se il livello dell'olio è sopra la linea completa, sifone una piccola quantità di olio dal bocchettone olio con una pompa a mano, quindi verificare nuovamente il livello dell'olio caldo.

6 Reinserirla nel motore. Avvitare il tappo in posizione.

Consigli e avvertenze

  • Non riempire eccessivamente il motore di olio. L'olio in eccesso viene soffiata attraverso carter e nel filtro dell'aria, causando problemi di aspirazione dell'aria.

riporto olio, noto anche come olio bavoso, è un problema comune in Harley-Davidson. È causata dall'aria motore di espulsione e l'olio durante il funzionamento.

Respirazione

motori delle moto hanno bisogno di "respirare". Motori operano da pistoni si muovono su e giù in cilindri. Mentre lo fanno, l'aria viene spostata e deve andare da qualche parte. Questa uscita dell'aria è chiamato respirazione. Quando l'aria viene spinta fuori dal cilindro, porta con sé una certa quantità di particelle di olio; per questo motivo esistono problemi petrolio bavoso in primo luogo.

I modelli più vecchi

sfiatatoi carter sono stati inclusi su vecchi modelli Harley-Davidson e originariamente espulsi questa aria oleosa dritto in atmosfera. Come la società si rivolse a un piegato più ambientalista, l'EPA ha dichiarato che questo era inaccettabile. Tali modelli sono ora tenuti a essere modificato in modo che l'olio non viene espulso in aria. Per fare questo, l'aria viene fatto passare attraverso un filtro o la corsa olio in un barattolo cattura. La linea di respirazione è di solito la fonte di un problema di riporto di petrolio, perché è usurato, rotto o non correttamente montati, ma un filtro difettoso o fermo dell'olio può anche essere il problema.

I modelli più recenti

Harley-Davidson ha cominciato a favorire sfiatatoi testa nei primi anni 1990. filtri Testa hanno due grandi bulloni distintivi che fissano lo sfiato al motore. Invece di essere rilasciato in atmosfera, aria dai pistoni viene deviato in un filtro dell'aria. Bavoso olio è generalmente causata da bulloni o tubi impropriamente montati. purificatori d'aria senza marca può anche essere un problema, dal momento che non possono essere progettati per adattarsi in modo corretto.

soluzioni

Una volta che il problema viene diagnosticato, la soluzione sarà probabilmente sembrare ovvio: un filtro sostituito, cattura può o linea di respirazione. Tuttavia, è importante osservare la macchina nel suo complesso. Una linea danneggiato deve essere sostituito con un modello che si adatta sia il motore e il fermo può / filtro. Mentre alcuni modelli off-brand possono fare il lavoro, così come le loro controparti ufficiali, è anche importante fare ricerca per essere sicuri che questo è il caso.

avvertimento

Queste sono solo linee guida per la diagnosi del problema bavoso olio. La causa esatta può variare da macchina a macchina, e motociclisti inesperti dovrebbe consultare un esperto di Harley-Davidson prima di tentare qualsiasi riparazione stessi. Inoltre, i problemi bavoso olio sono molto pericolosi, e non solo a causa delle preoccupazioni ambientali: avere l'olio sulla gomma riduce la trazione, che può portare a un relitto, e olio su strada può causare problemi per gli altri piloti in seguito.

Un radiatore dell'olio non è una stock option su qualsiasi modello Harley-Davidson; tuttavia, se si è aumentato la coppia e la potenza della tua moto, è importante per raffreddare l'olio, in quanto questi cambiamenti provocano un aumento della temperatura dell'olio. Un radiatore dell'olio aftermarket è un semplice ed efficace aggiunta alla tua Harley-Davidson. Una volta installato il radiatore dell'olio, il gruppo continuerà a olio regolato alle normali temperature di esercizio.

istruzione

1 Rimuovere le viti che fissano il regolatore di tensione in posizione con una chiave. Il regolare la tensione si trova proprio di fronte al motore tra le assi del pavimento della tua moto. Lasciare il regolatore di tensione penzolare dal cavo che lo collega al motociclo.

2 Rimuovere il filtro olio a mano - permettendo l'olio goccia a goccia in vaschetta di scarico. Separare le due metà del adattatore filtro dell'olio fornito con il radiatore dell'olio aftermarket. Posizionare il pezzo posteriore dell'adattatore in posizione sul dado da 1 pollice in cui è stato rimosso il filtro dell'olio. Serrare il controdado con una chiave per fissare la parte posteriore dell'adattatore.

3 Montare le viti - coperto con Locktite - con un cacciavite per collegare l'altra metà dell'adattatore al motociclo.

4 Installare le staffe angolari fornite con il radiatore dell'olio sui perni di montaggio del regolatore di tensione. Posizionare il bullone nel lato sinistro della staffa ma non stringere in questo momento. Reinstallare il regolatore di tensione sulle staffe angolari e stringere i bulloni con una chiave per tenere il regolatore di tensione in posto.

5 Posizionare il filo di terra dal radiatore dell'olio sul perno sul lato destro del regolatore di tensione. Posizionare un dado sul perno e serrare con una chiave. serrare anche il bullone dal lato sinistro delle staffe angolari installati in precedenza.

6 Installare e serrare con una chiave le viti di montaggio hardware e attraverso la traversa e radiatore dell'olio.

7 Installare la linea di olio fornito con il radiatore dell'olio sull'adattatore filtro e serrare le fascette del tubo flessibile con una chiave. Installare un nuovo filtro dell'olio.

8 Determinare la lunghezza della tubazione dell'olio è necessario e tagliare l'eccesso e scartare. Collegare l'altra estremità della linea olio al radiatore dell'olio. Serrare le fascette con una chiave inglese.

9 Far passare il filo rosso sul radiatore dell'olio da cornice ad una fonte di alimentazione commutata. Rimuovere il faro togliendo le viti che fissano l'anello di chiusura che circonda il faro con un cacciavite. Estrarre il faro fuori e collegare il filo rosso alla fonte di energia commutata dopo aver tagliato il filo alla lunghezza appropriata.

10 Reinstallare il faro e l'anello di chiusura. Serrare le viti anello di chiusura con un cacciavite.

11 Mettere il coperchio radiatore dell'olio sul gruppo radiatore dell'olio e serrare le viti che lo tengono in posizione con un cacciavite.

Come cambiare l'olio su una Harley-Davidson Dyna Super Glide 2002


Il motore 88 pollici V-Twin utilizzato sulla Harley-Davidson Super Glide è un alto-compressione, motore ad alta giri che richiede cambi d'olio regolari. Il motore è raffreddato ad aria, in modo ripartizione olio si verifica molto prima di quanto si vede nelle automobili. Cambiare l'olio ogni 2.500 miglia aiuta a mantenere il vostro motore Harley nello stato di funzionamento superiore.

istruzione

1 Avviare il Super Glide e lasciarlo scaldare per qualche minuto. Questo ammorbidisce l'olio e aiuta a drenare più velocemente.

2 Svitare il tappo del serbatoio olio dal serbatoio dell'olio. Questo rilascia qualsiasi pressione di aspirazione del sistema dell'olio e aiuta il drenaggio dell'olio più veloce.

3 Posizionare una vaschetta sotto il carter e togliere il tappo di scarico dal lato sinistro del basamento di una presa e cricchetto. Scaricare l'olio dal carter e poi serrare il tappo di scarico in posizione.

4 Rimuovere il filtro dell'olio dalla parte anteriore del motore utilizzando una chiave filtro olio.

5 Pulire olio nuovo sulla guarnizione in gomma sul fondo del nuovo filtro dell'olio, infilare il filtro sul tubo di aspirazione dell'olio e serrare il filtro di un quarto di giro con la chiave filtro olio.

6 Scolare 2 qts. di olio nel serbatoio dell'olio e mettere il tappo sul serbatoio.

7 Far funzionare il motore per cinque minuti, controllare l'asta di livello e aggiungere più petrolio, secondo la lettura sull'astina.

1995 Harley-Davidson Road King FLHR è una moto cruiser in stile progettato per passeggiate a lunga distanza. Cambiare l'olio motore Strada del Re, a intervalli regolari è un passo importante per prendere per assicurare che il Road King continua a funzionare senza problemi su lunghi viaggi in automobile. Dal momento che il FLHR è dotato di sospensione "Softail" di Harley, condivide la stessa procedura di cambio olio semplice come molti altri modelli Harley con Softail.

istruzione

1 Accendere il motore tuo Kings Road e giri per alcuni minuti per riscaldare l'olio del motore.

2 Spegnere il motore e montare la moto su un cavalletto centrale.

3 Posizionare la bacinella di raccolta olio sotto il tubo di scarico dell'olio della moto.

4 Allentare il morsetto che appare alla fine del tubo di scarico utilizzando la presa 1/4-inch.

5 Pinch il tubo di scarico e togliere il tappo alla fine di esso con le dita. Puntare il tubo verso il basso verso la vaschetta di scarico e non-pizzicare il tubo flessibile per consentire all'olio di iniziare a drenare.

6 Re-inserire la spina una volta che l'olio è finito drenante e stringere di nuovo il morsetto di utilizzare il 1/4 di pollice-socket.

7 Allentare il tappo dell'olio nella parte superiore della Road King e posizionare l'imbuto di plastica all'interno.

8 Lentamente iniziano a versare l'olio fresco nell'imbuto. Sostituire il tappo del serbatoio dell'olio quando si è completato.

9 Rimuovere il FLHR dal cavalletto centrale e accendere il motore della moto.

10 Lasciare che il motore al minimo per qualche minuto in modo che l'olio nuovo può circolare.

© 2019 Lanningshields.com | Contact us: webmaster# lanningshields.com