honda civic compressore regolazione

Il compressore del climatizzatore sul 1998 Honda Civic può finalmente indebolirsi dopo anni di uso pesante, lasciando l'aria stagnante all'interno del sistema. Il compressore può essere cambiato i miei proprietari la maggior parte delle auto con conoscenza di base riparazione nel settore automobilistico. Tuttavia, non tentare di evacuare il sistema rimuovendo qualsiasi delle linee frigorifere o componenti. Il sistema deve essere evacuato da un centro di assistenza. Una volta che le linee sono stati evacuati, il compressore può essere modificata entro un'ora.

istruzione

1 Prendere il veicolo ad un centro di riparazione aria condizionata o centro di assistenza autorizzato e hanno il sistema di aria condizionata evacuato. Il sistema, ad alta pressione, non può essere evacuato senza l'uso di uno speciale vuoto del sistema refrigerante.

2 Sollevare la parte anteriore del veicolo con un martinetto. Collocare dei cavalletti sotto longheroni del veicolo per fissarlo durante il lavoro sotto il veicolo.

3 Allentare le due viti con una chiave a tubo sul lato dell'alternatore. Con i bulloni allentati, spostare l'alternatore verso il basso per creare lasco la cinghia di trasmissione. Infilare la cinghia di trasmissione dalla puleggia dell'alternatore, quindi rimuoverlo dalla puleggia della pompa del servosterzo e il compressore AC puleggia.

4 Rimuovere i due tubi flessibili in esecuzione per la pompa del servosterzo. La linea di pressione è tenuta alla pompa con due bulloni di montaggio che possono essere rimossi con una chiave a tubo. La linea di ritorno è tenuta in posizione da un morsetto a molla che può essere allentato con le pinze.

5 Rimuovere il bullone di regolazione con una chiave a tubo sul lato inferiore della pompa del servosterzo. Rimuovere il bullone di fissaggio con una chiave a tubo vicino alla parte superiore della pompa del servosterzo. Estrarre la pompa dal vano motore.

6 Rimuovere i due bulloni con una chiave a tubo tenendo le linee frigorifere per il compressore dell'aria condizionata.

7 Rimuovere i quattro bulloni con una chiave a tubo di montaggio del compressore dell'aria condizionata dalla staffa compressore. Abbassare il compressore di refrigerazione attraverso il fondo del vano motore.

8 Rimuovere i bulloni di montaggio aria condizionata frizione con una chiave a tubo dal vecchio compressore e rimuovere la frizione. Fissare la frizione per il nuovo compressore e installare i bulloni di fissaggio con una chiave a tubo. Con alcuni compressori, la frizione non avrà bisogno di essere cambiato.

9 Sollevare il nuovo compressore climatizzatore attraverso il fondo del vano motore. Installare le quattro viti di fissaggio con una chiave a tubo.

10 Fissare le tubazioni del refrigerante al compressore, installando i due bulloni con una chiave a tubo.

11 Posizionare la pompa del servosterzo contro il blocco motore. Fissare il bullone di montaggio e il bullone di regolazione con una chiave a tubo.

12 Fissare la linea di pressione per la pompa del servosterzo, installando i due viti di fissaggio con una chiave a tubo. Collegare la linea di ritorno, allentando la fascetta con una pinza, spostando l'estremità del tubo sopra la presa sulla pompa e rilasciando le pinze per stringere la fascetta.

13 Guida la cinghia di trasmissione sulle pulegge appropriati, seguendo lo schema di instradamento situato sul supporto del radiatore nel vano motore.

14 Installare i due bulloni dell'alternatore con una chiave a tubo. Lasciare il bullone regolazione - vicino al fondo della parte dell'alternatore - leggermente allentato. Mettere una barra di leva sotto l'alternatore e fare leva verso l'alto, creando tensione sulla cinghia di trasmissione. Serrare la vite di regolazione con una chiave a tubo, mentre forzando l'alternatore verso l'alto con una barra di leva. Un assistente è utile durante questa fase.

15 Rimuovere la cavalletti da sotto il veicolo. Abbassare il veicolo con il cric.

Come modificare un compressore Honda Civic SI AC 2002


Il compressore climatizzatore nel 2002 Honda Civic Si è parte integrante del sistema di climatizzazione del veicolo. L'accessorio motore a cinghia sposta il refrigerante R134a tutto il sistema comprimendo raffreddamento in arrivo dal lato di bassa pressione in uscita ad alta pressione. In caso di malfunzionamento del compressore, compromette la capacità del sistema di circolazione dell'aria fredda nella cabina del veicolo.

istruzione

1 Rimuovere il refrigerante R134a e lavare il sistema. Solo un tecnico certificato con l'attrezzatura di recupero può eseguire questa procedura. officine locali specializzate negli impianti di condizionamento dovrebbe essere in grado di aiutare in questo passaggio.

2 Spegnere il motore, aprire il cofano e scollegare il cavo negativo dal terminale della batteria. Posizionare lontano dal terminale negativo per evitare il contatto accidentale.

3 Rimuovere la cinghia di trasmissione accessoria ruotando il tendicinghia con una lunga chiave inglese. Il tenditore è la ruota sopra la grande puleggia dell'albero motore. Ruotare verso la parte posteriore del Si Civico.

4 Scollegare il cavo terminale della batteria di grandi dimensioni e connettore elettrico dell'alternatore. Rimuovere i bulloni di montaggio del alternatore e sollevare l'alternatore dal vano motore. Questo vi darà più spazio per lavorare sul compressore.

5 Scollegare il connettore elettrico dal condizionatore ventilatore del condensatore shroud, direttamente di fronte al compressore. Staccare il fermaglio che tiene i fili connettori elettrici alla Sindone. Rimuovere i quattro bulloni che fissano montare il sudario ventola in posizione; ancora una volta, questo è fatto per dare più spazio per lavorare.

6 Rimuovere il connettore elettrico e scollegare le due linee collegate al compressore. Non applicare una forza eccessiva quando si spostano queste righe. Coprire con una banda di borsa e in gomma quando scollegato.

7 Rimuovere i quattro bulloni che fissano montare il compressore a posto, e poi sollevare il compressore dal motore.

8 Determinare se il nuovo compressore è pre-oliato, contiene olio per la spedizione solo o nessun olio a tutti. Se il compressore deve essere oliato, usare l'olio appropriato per compressori a spirale di importazione-tipo R134a.

9 Posizionare il nuovo compressore sul motore e installare i bulloni di montaggio. Serrare i bulloni di montaggio a 16 piedi-libbre.

10 Sostituire gli O-ring sulle linee del compressore, e applicare una piccola quantità di olio per loro per una migliore tenuta. collegarli al compressore.

11 Reinstallare il sudario ventilatore del condensatore. Serrare i bulloni di montaggio a 86 pollici-libbre. Ricollegare il compressore e ventilatore del condensatore connettori elettrici.

12 Reinstallare l'alternatore. L'alternatore montaggio bulloni devono essere serrati a 33 piedi-libbre e dado terminale del cavo della batteria di 108 pollici-libbre.

13 Installare la cinghia di trasmissione accessoria ruotando il tenditore verso la parte anteriore della macchina, poi instradamento la cinghia come l'adesivo schema a telaio ventola radiatore illustra.

14 Ricaricare il sistema con il fresco refrigerante R134a.

Consigli e avvertenze

  • Tenere le mani e le dita libera delle pulegge comando accessori, mentre la manipolazione del pretensionatore.
  • Non ha colpito il radiatore durante la rimozione e l'installazione dei componenti. Danneggiare le alette del radiatore sarà limitare il loro flusso d'aria.

Freni devono essere sostituiti quando cominciano a mostrare segni di usura o non sono adeguatamente fermare la macchina. Quando i freni sono stati sostituiti, essi richiederanno aggiustamenti. Un aggiustamento al 1998 Honda Civic è a sanguinare i freni dopo quelli nuovi sono stati installati o dopo la pompa del freno è stato sostituito. Questo deve essere fatto per eliminare l'aria intrappolata che si trova all'interno del tubo del freno, che impedisce i freni di funzionare correttamente.

istruzione

1 Aprire il cofano del veicolo e impostare la barra di supporto. Prendete il tappo del serbatoio del cilindro maestro e rimuovere il filtro. Mescolare il liquido nel serbatoio con un bastone di legno o l'estremità di un cacciavite.

2 Rimuovere eventuali particelle in sospensione dal serbatoio con il baster del tacchino. Versare il liquido freni DOT 3 nel serbatoio fino alla linea "Max" riempire.

3 Posizionare il cric sotto un lato del veicolo. Sollevare il veicolo da terra e impostare l'cavalletti sotto il telaio nella parte anteriore e posteriore del veicolo. Abbassare la macchina sul cavalletti.

4 Rimuovere i dadi della ruota con una chiave d'aria con un compressore. È inoltre possibile utilizzare un cric, se non si dispone di una chiave d'aria.

5 Versare tra 1-1 / 2 a 2 pollici di liquido freni nella bottiglia di plastica trasparente. Attaccare l'estremità del tubo di aspirazione sul raccordo per la valvola di sfiato pinza freno sulla ruota anteriore.

6 Inserire l'altra estremità del tubo nella bottiglia di plastica trasparente. Pompare il pedale del freno, premendo con la mano. Pompa il pedale del freno di almeno 20 volte. Non andare oltre il punto a metà strada quando si preme il pedale.

7 Allentare la valvola di sfiato della pinza freno con la chiave regolabile a sanguinare i freni. Il liquido freni inizierà a defluire nella bottiglia di plastica. Staccare il tubo di aspirazione dal spurgo pinza freno.

8 Collegare il tubo di aspirazione al spurgo pinza freno sulla ruota posteriore. Pompare il pedale del freno e quindi allentare la valvola di sfiato della pinza del freno a sanguinare i freni.

9 Bleed i freni sul lato opposto del veicolo. Premere il pedale del freno quattro o cinque volte una volta che tutti i freni sono stati dissanguati fino a quando il pedale si irrigidisce.

Consigli e avvertenze

  • Top fuori il serbatoio pompa, con liquido freni dopo il dissanguamento ogni freno.

Il 1997 Honda Civic viene dalla fabbrica con molle elicoidali puntone-montati su tutte e quattro le ruote del sistema di sospensione a quattro ruote indipendenti. I montanti di fabbrica sono fissi e non consentono la regolazione in altezza del civico. kit coil-over di mercato degli accessori sono disponibili a fornire giro regolazione in altezza per una migliore aspetto e le prestazioni di movimentazione. L'installazione di kit coil-over sui montanti e molle del civici richiede diverse ore per il meccanico media fai da te per completare. Il lavoro richiede una serie di compressori molle elicoidali, che sono disponibili negozi al massimo grandi ricambi auto.

istruzione

1 Allentare i dadi ruota anteriore utilizzando la chiave inglese. Posizionare cunei dietro le ruote posteriori. Sollevare una ruota anteriore da terra utilizzando il jack piano posizionato sotto il braccio di controllo inferiore, che attribuisce il mandrino al telaio della vettura. Collocare un piede di appoggio sotto il bordo inferiore del pannello rocker vicino all'apertura ruota. Rimuovere la ruota anteriore. Ripetere la procedura per l'altra ruota anteriore.

2 Rimuovere il bullone puntone che protegge la parte inferiore del montante alla forcella puntone, utilizzando una chiave da 15 mm. Togliere il dado e bullone che si attacca la forcella puntone al braccio di controllo più basso, con una chiave 15 mm e una presa 15 mm e cricchetto. Toccare la forcella montante con un martello fino a farlo scorrere l'estremità del puntone.

3 Rimuovere i due dadi 14 mm che fissano il puntone montare sulla parte superiore del montante alla torre puntone nel vano motore. Non rimuovere il dado al centro del montante di montaggio. Afferrare il gruppo sospensioni e la molla e tirarla fuori dalla apertura della ruota.

4 Comprimere la molla a spirale utilizzando un compressore molla elicoidale. Rimuovere montare il puntone superiore, utilizzando una chiave a brugola per tenere l'albero puntone come si rimuove il dado di fissaggio situato nel centro del puntone di montaggio. Far scorrere il supporto e molla elicoidale fuori il montante.

5 Installare l'adattatore coil-over filettato e molla inferiore montare sul puntone secondo le istruzioni fornite con il kit coil-over. Infilare la molla a spirale sul puntone e posizionarlo sul attacco radiale. Installare il nuovo montante superiore montare sul puntone. Lentamente allentare il compressore molla fino a quando la molla è completamente rilasciato nel puntone monte.

6 Reinstallare il puntone nella torre puntone e serrare i dadi di fissaggio in modo sicuro. Reinstallare il puntone nella forcella puntone e reinstallare la forcella puntone sul braccio di controllo inferiore. Serrare i bulloni in modo sicuro. Rimontare la ruota. Ripetere la procedura sull'altro ruota anteriore. Abbassare il front-end. Ripetere la procedura sulle ruote posteriori. Regolare l'altezza da terra in base alle istruzioni fornite con il kit coil-over.

Consigli e avvertenze

  • Il mancato di sostenere il peso del veicolo con cavalletti mentre si lavora sotto di essa può causare danni al veicolo e lesioni gravi.
  • Indossare occhiali protettivi e guanti da lavoro per evitare lesioni gravi.

Ci sono due cinghie di trasmissione sul 2005 Honda Civic. Una delle cinghie di trasmissione controlla l'alternatore e il compressore del condizionatore d'aria e gli altri controlli cinghia di trasmissione della pompa del servosterzo e la pompa dell'acqua. Ogni cinghia di trasmissione è tenuto stretto da una staffa di regolazione; uno vicino l'alternatore e uno vicino alla pompa del servosterzo. Una volta che queste cinghie di trasmissione cominciano a incrinarsi, è necessario sostituirli.

istruzione

1 Aprire il cofano sul 2005 Honda Civic e fissare il cappuccio con l'asta di chiusura.

2 Individuare i bulloni di regolazione vicino l'alternatore. Allentare la vite di bloccaggio sul lato inferiore sinistro dell'alternatore. Girare il bullone di regolazione in senso antiorario con il cricchetto e una presa per alleviare la tensione al largo della cinghia dell'alternatore. Rimuovere la cinghia dell'alternatore dalle pulegge.

3 Allentare il bullone di bloccaggio nella parte inferiore della pompa del servosterzo. Ruotare il bullone di regolazione al termine della staffa di regolazione in senso antiorario per alleviare la tensione della cinghia della pompa del servosterzo. Rimuovere la cinghia dalle pulegge.

4 Far scorrere la nuova cinghia alternatore intorno alla puleggia dell'alternatore e la puleggia del condizionatore d'aria. Girare il bullone di regolazione in senso orario con il cricchetto e una presa per stringere la cinghia dell'alternatore. Quindi, serrare il bullone di bloccaggio a tenuta nella parte inferiore dell'alternatore.

5 Far scorrere la nuova cinghia della pompa del servosterzo intorno alla pompa del servosterzo e la pompa dell'acqua. Ruotare il bullone di regolazione al termine della staffa di regolazione in senso orario per stringere la nuova cinghia attorno alla puleggia della pompa del servosterzo e la puleggia della pompa dell'acqua. Quindi, serrare il bullone di bloccaggio verso il basso stretto.

6 Avviare il 2005 Honda Civic e far girare il motore per almeno un minuto. Ispezionare le due cinghie mentre il motore è in funzione per assicurarsi che le cinture sono in corso di stare seduti all'interno delle pulegge. Spegnere il motore e chiudere il cofano.

Consigli e avvertenze

  • Testare la tensione sulla cinghia - con il motore spento - spingendo la cintura con la mano. Una cinghia correttamente tensionata non avrà più di un pollice di corsa nella cintura.
  • indossare sempre occhiali di sicurezza quando si lavora all'interno del vano motore.

Come sostituire la cinghia di distribuzione in una Honda Civic 2002


La cinghia di distribuzione sulla Honda Civic gira il motore con l'albero a camme e albero motore. Se le esigenze cinghia dentata che sostituisce e si sceglie di farlo da soli, consultare il proprio meccanico prima di iniziare. Cambiare una cinghia di distribuzione è un'operazione molto difficile e precisa che dovrebbe essere fatto da un professionista se possibile.

istruzione

Preparazione

1 Disabilitare il sistema di alimentazione scollegando il vano portaoggetti e rimuovendo il # 2 relè PGM-FI dalla sua staffa di montaggio poi girare il motore fino a quando non platea. Scollegare il cavo negativo della batteria della vettura.

2 Sollevare fine anteriore della macchina e sostenerlo su cavalletti, poi togliere la ruota sinistra e il paraspruzzi sotto il motore.

3 Rimuovere le cinghie di trasmissione allentando il dado di bullone di montaggio per il componente principale di ogni cinghia di trasmissione, come la pompa dell'alternatore e servosterzo, con una chiave, ruotando il bullone di regolazione per allentare la tensione della cinghia poi scivolare la cinghia dalle pulegge. La cinghia del servosterzo verrà fuori prima.

4 Scollegare e rimuovere la pompa del servosterzo, eliminando la sua vite di regolazione e fissaggio dadi / bulloni con una chiave. Impostare la pompa del servosterzo a parte senza disconnettere i suoi tubi.

5 Staccare l'alternatore scollegando il cavo di uscita e connettore elettrico, rimuovendo la serratura e bulloni di regolazione della staffa tra l'alternatore e il compressore quindi rimuovendo i bulloni di montaggio.

6 Togliere il coperchio valvole e la sua guarnizione rimuovendo le bobine di accensione e l'astina di livello, quindi rimuovendo i bulloni del coperchio valvole.

7 Sollevare un martinetto per sostenere il motore, mettendo un blocco di legno in cima al jack per proteggerlo.

8 Rimuovere le candele estraendo i loro fili al boot e svitando con una presa chiave e scintilla.

rimozione della cinghia

9 Rimuovere il alto a sinistra e motore laterale staffe di montaggio, eliminando i loro elementi di fissaggio con una chiave.

10 Posizionare il motore numero uno pistone al punto morto superiore (PMS).

11 Scollegare il sensore di posizione dell'albero a camme scollegando il connettore elettrico e la rimozione dei suoi bulloni.

12 Rimuovere il coperchio della cinghia di distribuzione superiore allentando le viti con una chiave.

13 Allentare il bullone della puleggia dell'albero motore con un palanchino ed una presa mentre si tiene la puleggia in posizione con una chiave a nastro, poi scivolare la puleggia dall'albero motore.

14 Svitare e rimuovere il coperchio cinghia di distribuzione inferiore.

15 Staccare il sensore di posizione dell'albero motore scollegando il connettore elettrico e il bullone di fissaggio.

16 Allentare il bullone del tenditore per la cinghia di distribuzione, con un cricchetto o interruttore bar, spingere sul tenditore per rilasciare la tensione della cinghia, serrare il bullone poi scivolare fuori la cintura.

Installazione

17 Allineare i fori sulla puleggia del tenditore e la base, quindi inserire una punta da trapano di 3 mm o pin nei fori.

18 Installare la cinghia di distribuzione, inserendolo stretto attorno al pignone dell'albero motore, tenditore, puleggia della pompa dell'acqua e la ruota dentata dell'albero a camme. Allentare il bullone di montaggio del tenditore di mezzo giro in modo che il tenditore aumenta leggermente la tensione sulla cinghia.

19 Ruotare l'albero motore in senso antiorario di due giri, quindi controllare e assicurarsi che le tacche di fasatura e indici pignone albero a camme siano allineati correttamente.

20 Serrare il bullone di fissaggio del tenditore a 33 piedi-libbre e rimuovere il perno.

21 Reinstallare tutte le altre parti in ordine inverso rispetto alla rimozione - questo include la puleggia dell'albero motore, i tempi copricinghia, sensori di albero motore e posizione dell'albero a camme, il motore staffe di montaggio, coperchio valvole, candele, l'alternatore, la pompa del servosterzo, cinghie di trasmissione e della batteria cavo.

22 Regolare le cinghie di trasmissione, in base alle esigenze, girando le viti di regolazione.

Consigli e avvertenze

  • Per rimuovere il vano portaoggetti, aprirlo e rimuovere il vano portaoggetti si ferma sui bordi interni. Chiudere il cassetto portaoggetti e rimuovere le viti dalle cerniere, quindi aprire di nuovo la scatola e abbassarlo dal cruscotto.
  • I relè PGM-FI sono i fusibili a forma di cubo montato sulla staffa di fronte al modulo di controllo del gruppo propulsore. Il relè # 2 è quello con giallo / nero, giallo / verde, giallo / verde e verde / giallo fili.
  • Il freno di stazionamento deve essere acceso e il cambio in folle quando si gira il pistone # 1 al PMS. Installare un manometro nel cilindro # 1 del foro della candela, ruotare l'albero motore con un palanchino e presa sul bullone anteriore fino a quando la compressione legge sul manometro, poi girare fino a quando le linee di incisione TDC con il puntatore sul coperchio cinghia di distribuzione.

Se la Honda Civic ha un cattivo alternatore, è necessario sostituirlo, o si scaricherà rapidamente la batteria del veicolo. Raggiungendo la batteria per scollegarlo può essere un po 'impegnativo. L'alternatore nel Civico è legata al compressore aria condizionata e la pompa del servosterzo, quindi è necessario per ottenere quelle fuori strada. Inoltre, è necessario sostituirlo con esattamente lo stesso tipo di alternatore vostro modello aveva in origine.

istruzione

1 Scollegare il cavo dal terminale negativo della batteria del Civico. Sollevare la parte anteriore della vettura su cavalletti e rimuovere la ruota sinistra.

2 Rimuovere la cinghia per la pompa del servosterzo, allentando il suo dado di bullone di montaggio e dado di bloccaggio, e scivolare la cinghia dalle pulegge. Rimuovere la pompa scollegando i flessibili del fluido alla pompa (bloccaggio tubi chiusi per evitare perdita di liquidi), rimuovere la pompa bullone di regolazione e fissaggio dadi / bulloni.

3 Staccare la clip di fissaggio del cablaggio del cablaggio per l'alternatore premendo il pulsante di blocco. Rimuovere il dado fissaggio del cavo di uscita al posteriore dell'alternatore. Scollegare il connettore elettrico dall'alternatore, e mettere da parte il cavo di uscita.

4 Rimuovere la cinghia di trasmissione per il compressore dell'alternatore e l'aria condizionata, allentando i bulloni di fissaggio superiore e inferiore del alternatore, e il bullone di bloccaggio staffa di regolazione, quindi scivolare la cintura al largo delle sue pulegge.

5 Staccare l'alternatore dal suo bullone di fissaggio inferiore (quello tra l'alternatore e il compressore) rimuovendo il bullone di bloccaggio della staffa e vite di regolazione. Rimuovere il bullone di fissaggio superiore, e togliere l'alternatore.

6 Assicurarsi di avere un alternatore di sostituzione che è esattamente come quello vecchio, con gli stessi numeri di identificazione ed i terminali che sono identiche per dimensioni, numero e posizione. Se il nuovo alternatore non ha puleggia, avrete bisogno di scambiare la puleggia da quello vecchio; molti negozi di ricambi auto farà questo per voi.

7 Installare il nuovo alternatore in macchina, serrando prima il bullone superiore, e quindi le viti sulla staffa inferiore.

8 Sostituire tutti gli altri componenti in ordine inverso rispetto alla rimozione, quindi ricollegare il cavo negativo della batteria.

Consigli e avvertenze

  • Eseguire la folle imparare procedimento sul modulo di controllo Powertrain dopo la sostituzione dell'alternatore. Con tutti i componenti elettrici spenti, portare il motore a 3000 giri in entrambi Park o neutro, attendere che la ventola del radiatore a venire o il liquido di raffreddamento per raggiungere 194 gradi, quindi lasciare il motore al minimo per 5 minutes.Check la tensione di carica con un multimetro stabilire l'alternatore sta funzionando. La tensione della batteria dovrebbe essere di circa 1,5 volt con il motore e tutta l'elettronica off, e 13,8 a 14,8 volt con il motore funziona a 1500 giri. Non dovrebbe scendere al di sotto di 13 volt con l'elettronica in esecuzione, o elevarsi al di sopra di 15 volt con il motore a 1600 giri al minuto.

Il motore Honda Civic 1994 utilizza un singolo albero a camme in testa ed è montato lateralmente nel vano motore, in quanto è un veicolo a trazione anteriore. Il motore è un impianto a quattro cilindri. Ha 16 valvole - quattro per cilindro: otto valvole di scarico e otto valvole di aspirazione, il che significa che l'albero a camme ha otto scarico e otto lobi aspirazione e 16 bilancieri. L'unica eccezione a questo è il Civico del Sol, che utilizza due camme in testa.

istruzione

1 Scollegare il cavo negativo della batteria e posarlo fuori del modo, in modo che non tocchi metallici. Scollegare il cavo positivo della batteria. Rimuovere il vassoio della batteria e la batteria, con una chiave e prese. Impostare il freno di stazionamento. Posizionare i blocchi dietro le ruote posteriori. Sollevare il veicolo, utilizzando il jack piano. Sostenere con cavalletti.

2 Togliere il tappo del radiatore. Fare una linea dai bulloni cappuccio alla cappa per contrassegnare il posizionamento delle viti, in modo da poter allineare la cappa quando si mette di nuovo. Tag tutti i fili, i connettori cablaggio, linee di vuoto e di altri tubi che potrebbero essere difficili da ricordare le loro posizioni.

3 Scollegare i tubi di liquido lavavetri. Svitare e rimuovere la cappa, utilizzando apposite prese. Rimuovere il motore e la ruota ben scudi schizzi, utilizzando apposite prese.

4 Far scorrere una delle bacinelle sotto la coppa dell'olio. Rimuovere il bullone di scarico della coppa dell'olio e lasciare scaricare l'olio nella vaschetta di scarico. Reinstallare il bullone di scarico con una nuova rondella. Eliminare opportunamente l'olio. Far scorrere l'altra vaschetta di scarico sotto il rubinetto del radiatore. Allentare il rubinetto e lasciare che il refrigerante di scarico. Eliminare il liquido di raffreddamento in modo appropriato.

5 Svitare e rimuovere il fusibile ABS e scatola relè, utilizzando la presa. Rimuovere il condotto di aspirazione, con il cacciavite. Rimuovere il risonatore e la scatola del filtro dell'aria, utilizzando la presa.

6 Coprire il bullone di servizio filtro del carburante sulla parte superiore della vite cava con uno straccio, per alleviare la pressione del carburante. Ruotare la vite cava lentamente, una volta, con la chiave appropriata.

7 Rimuovere il tubo di alimentazione del carburante e le emissioni per evaporazione (EVAP) Controllo tubo contenitore dalla presa, con il cacciavite. Scollegare tutti i connettori del cablaggio e il cavo di cambio terra. Rimuovere il cavo dell'acceleratore allentando il dado di bloccaggio e il dado di regolazione. Far scorrere l'estremità del cavo fuori il collegamento della valvola a farfalla. Se si piegare il cavo, è necessario sostituirlo.

8 Tag e rimuovere i fili delle candele. Assicurarsi di contrassegnare o etichettare le spine e la protezione di distributore. Rimuovere il tubo di ritorno del carburante e il tubo di aspirazione servofreno, con il cacciavite. Rimuovere il cavo della batteria e di avviamento dalla scatola dei fusibili e relè. Rimuovere il cavo di alimentazione ABS dal terminale della batteria. Rimuovere il cavo di massa dal corpo, utilizzando la presa.

9 Staccare i tubi flessibili del radiatore e riscaldamento. Scollegare le linee del fluido del cambio più fredde, utilizzando la chiave riga appropriata. Avvitare il cavo del tachimetro fuori della trasmissione per rimuoverlo. Lasciare il supporto del cavo tachimetro, in modo che l'ingranaggio non rientra nella trasmissione.

10 Allentare i bulloni di regolazione per la pompa del servosterzo, compressore d'aria e l'alternatore. Spingere gli accessori verso il motore per allentare la tensione sulle cinghie. Rimuovere le cinture. Rimuovere i connettori del cablaggio e la linea di alimentazione dal retro dell'alternatore. Svitare e togliere l'alternatore e la pompa del servosterzo. Lasciare i tubi collegati alla pompa del servosterzo - basta spostare la pompa fuori strada. Scollegare il compressore d'aria connettori cablaggio. Svitare il compressore d'aria, ma lasciare le linee collegate. Spostarlo fuori strada.

11 Rimuovere il cavo di terra di trasmissione e la trasmissione di raffreddamento tubi dalla trasmissione. Rimuovere il tubo di scarico e la sua staffa di supporto. Rimuovere il coperchio del cavo del cambio e leva di comando, quindi rimuovere il cavo del cambio, utilizzando le prese appropriate.

12 Rimuovere la forcella smorzatore, utilizzando le chiavi appropriate. Scollegare il giunto sferico inferiore, utilizzando lo strumento di rimozione del giunto sferico. Rimuovere entrambe le ruote anteriori. Rimuovere le pinze e rotori, utilizzando la presa. Rimuovere gli assi CV.

13 Fissare la catena al motore e agganciarlo al paranco. Sollevare il paranco quel tanto che basta per eliminare l'allentamento dalla catena. Per la parte posteriore del motore, rimuovere la staffa tubo del radiatore in plastica, e agganciare la catena sulla parte superiore del supporto cavo frizione.

14 Rimuovere i supporti del motore sinistro e anteriore ed i loro supporti, utilizzando le prese appropriate. Rimuovere l'attuatore cruise control, utilizzando la presa. Rimuovere il supporto motore lato bulloni e poi montare il motore parte, utilizzando la presa.

15 Rimuovere la trasmissione montare i dadi, usando la presa appropriata. Allentare il bullone di montaggio. Ruotare il supporto lato trasmissione fuori strada. Doppio controllo che è stato scollegato tutti i tubi e fili.

16 Sollevare il motore di circa 6 pollici. Verificare che tutti i cavi e tubi flessibili siano scollegati dalla motore e trasmissione. Sollevare il motore dal veicolo.

Consigli e avvertenze

  • Prima di iniziare, assicurarsi di avere il codice radio 5 cifre per ripristinare la radio. Dovrebbe essere nel manuale del proprietario. È inoltre possibile contattare la concessionaria per il codice.

Come sostituire la cinghia di distribuzione su una Honda Civic 1994


La mancata sincronizzare correttamente le valvole del motore a combustione interna 1994 Honda Civic può causare gravi danni interni. L'albero motore e l'albero a camme in motore della Honda sono cronometrati con un nastro in fibra di vetro in gomma chiamato la cinghia di distribuzione. La cinghia dentata ha denti ed è azionato da pulegge sull'albero motore e camme. Si dirige le valvole del fuoco del motore nell'ordine corretto. Fare molta attenzione a installare la cinghia di distribuzione in modo corretto.

istruzione

Rimozione

1 Come sostituire la cinghia di distribuzione su una Honda Civic 1994

Utilizzare una chiave ruota di un'auto per raggiungere la cinghia di distribuzione.

In modo sicuro sollevare la ruota anteriore sul lato del guidatore. Rimuovere la ruota e la ruota guardia ben spruzzi. Prop il cofano aperto e scollegare il terminale negativo della batteria.

2 Individuare il compressore dell'aria condizionata nel vano motore, se in dotazione. Rimuovere la staffa di regolazione della puleggia e la cinghia di trasmissione condizionatore d'aria.

3 Rimuovere la cinghia di trasmissione dell'alternatore allentando la vite di regolazione dell'alternatore, quindi lavorare la cinghia libera.

4 Rimuovere i bulloni e dadi sul supporto motore lato staffa di montaggio. Rimuovere di gomma della staffa di montaggio.

5 Svitare la puleggia dell'albero motore e rimuoverlo. Rimuovere le coperture della cinghia di distribuzione superiore e inferiore.

6 Allentare il bullone di temporizzazione tendicinghia per allentare la tensione sulla cinghia. Rimuovere la cinghia di distribuzione.

Installazione

7 Impostare la puleggia a camma in modo che i segni di livello sulla linea puleggia con la testa del motore. La parola "Up" sarà scritto sulla puleggia. Assicurarsi che la parola è alle ore 12.

8 Disporre i denti della cinghia dentata nuova sulle pulegge.

9 Ruotare l'albero a camme di un quarto di giro in senso antiorario. Tre denti la cinghia di distribuzione devono prendere per gli ingranaggi della puleggia dell'albero a camme durante il turno.

10 Serrare la vite di regolazione cinghia di distribuzione e il bullone del tenditore perno.

11 Ricollegare il terminale negativo della batteria e il test-run il motore prima di sostituire componenti rimossi in ordine inverso.

Consigli e avvertenze

  • Il tenditore sulla cinghia di distribuzione è caricato a molla per aiutare a stringere la cinghia in modo corretto.
  • Non piegare la cinghia di distribuzione durante l'installazione. La cinghia è realizzata in vetroresina frangibili all'interno della gomma.
  • Doppio e triplo controllare la postura di tutte le pulegge sul blocco motore. installazione non corretta cintura farà sì che la macchina di si avvia o, nel peggiore dei casi, causare danni al motore interno.

Dove è il sensore O2 Situato in una Honda Civic?


Il sensore di ossigeno (O2S) nella tua Honda Civic è parte del sistema di controllo delle emissioni del motore, che aiuta a ridurre la quantità di gas velenosi rilasciati nell'atmosfera. Il monitoraggio contenuto di ossigeno nei gas di scarico è un ottimo modo per analizzare una condizione di funzionamento del motore. E questo viene realizzato attraverso l'uso del sensore di ossigeno.

Identificazione

Se si apre il cofano della vostra Honda Civic, molto probabilmente si individuare il sensore di ossigeno (O2) montato nel collettore di scarico, sopra la flangia del tubo di scarico. In alcuni modelli la posizione esatta può variare, ma si può sempre trovare il sensore seguendo il collettore di scarico e il tubo. A seconda del modello anno della tua Honda Civic, è possibile trovare un sensore di ossigeno primario (PHO2) a destra prima del catalizzatore e di un sensore di ossigeno secondaria (SHO2) subito dopo il convertitore catalitico.

Funzione

Quando il Honda Civic raggiunge la temperatura di funzionamento, il sensore O2 inizia ad inviare un segnale di tensione-fra 100 e 900 millivolt (mV) -per il computer di controllo motore che corrisponde alla quantità di ossigeno presente nei gas di scarico che passa attraverso il convertitore catalitico . Un'elevata concentrazione di ossigeno detected-vicino a 100 mV-è interpretato dal computer come una miscela carburante-aria magra. Il computer del motore poi fa le regolazioni per aumentare di iniezione del carburante. Come il sensore rileva contenuto di ossigeno inferiore e invia il corrispondente segnale - più vicino a 900 mV - il computer regola e diminuisce iniezione. E il ciclo ricomincia a mantenere iniezione entro parametri predeterminati memorizzati nella memoria del computer.

tipi

La maggior parte dei sensori di ossigeno zirconia usa e platino come elementi attivi per rilevare la presenza di ossigeno nei gas di scarico e produrre un segnale di tensione. Inoltre, sensori di ossigeno zirconia possono utilizzare un elemento riscaldante - sensore di ossigeno riscaldato (HO2S) - che consente al componente di iniziare a funzionare anche prima che il motore raggiunge la propria temperatura di esercizio, migliorare la guidabilità e risparmio di carburante. sensori di ossigeno Titania, introdotto successivamente, modificare un segnale di tensione dal computer attraverso la resistenza di controllare il contenuto di ossigeno.

Lasso di tempo

Fino alla quinta generazione (1972-1995), tutte le Honda Civic era equipaggiato con un solo sensore di ossigeno. Nel 1996, una seconda generazione di veicoli di diagnostica di bordo computer (OBD-II) sono state introdotte negli Stati Uniti ed è stato richiesto l'utilizzo di due sonde lambda. Il sensore di ossigeno primario (PHO2) è posto tra il catalizzatore e il sistema di scarico. Il sensore secondario, che si trova dopo il catalizzatore, è ora utilizzato per monitorare il primo sensore per migliorare il controllo risparmio di carburante e delle emissioni.

avvertimento

Lavorando sul sistema di scarico di qualsiasi veicolo per risolvere o sostituire un sensore di ossigeno può richiedere al motore di essere portati alla temperatura di esercizio. Prendere estrema cautela in quanto il sistema di scarico può raggiungere temperature di più di 1.500 F (816 C) o e potrebbe causare gravi ustioni alla pelle.

sistema di frenatura di un auto è il più importante caratteristica di sicurezza ha, quindi la manutenzione è un problema di alta priorità. Il 1995 Honda Civic ha caratterizzato freni a disco anteriore e freni a tamburo posteriori ruote. I freni a tamburo gestire solo circa il 30 per cento del carico di lavoro di fermare la Honda Civic, e quindi devono essere riparati meno spesso di quanto i freni anteriori. Honda suggerisce di controllare i freni posteriori, in particolare il tamburo e le scarpe, ogni 6.000 miglia.

istruzione

1 Parcheggiare la Honda Civic su una superficie piana. Impostare il freno di stazionamento.

2 Allentare i dadi sulla ruota posteriore girando la chiave inglese un giro su ogni dado. Posizionare il martinetto sotto il telaio nella parte posteriore del veicolo. Sollevare il Civico fino cavalletti possono essere posti sotto entrambi gli assali posteriori. Finire di togliere i dadi, poi togliere la ruota e metterlo fuori della zona di lavoro in modo da non ottenere nel modo.

3 Rimuovere il tamburo tirandolo verso l'esterno. Se il tamburo è bloccato, inserire lo strumento di regolazione del freno nel foro di accesso sul retro del sistema frenante e regolare le scarpe così non spingono contro il tamburo. Se il tamburo è ancora bloccato, spruzzare una piccola quantità di sgrassante intorno al bordo del tamburo e toccare con un martello di gomma per rompere libera.

4 Comprimere la molla di ritorno e rimuoverlo con lo strumento molla del freno. Rimuovere il fermaglio premendo con lo strumento di rimozione del freno e girando lo strumento in senso antiorario.

5 Rimuovere il pattino del freno e il hardware collegato. Pulire tutte le parti con parti del freno più puliti e un panno pulito e asciutto. Trasferire l'hardware per il nuovo ceppo. Rimontare la ganascia del freno in ordine inverso. Ripetere la procedura con l'altra ganascia del freno.

6 Posizionare il tamburo del freno posteriore su. Mettere la ruota sull'asse e serrare i dadi giù a mano. Rimuovere i cavalletti e abbassare la Honda Civic. Finire il serraggio dei dadi con la chiave inglese. Salire in macchina e premere ripetutamente i freni per un minuto o due.

Come verificare che un sensore O2 sta andando male su una Honda Civic


Un piccolo pezzo di apparecchiature elettroniche regola l'aria di miscela di carburante, risparmio di carburante e la tossicità delle emissioni nel vostro Honda Civic. Il sensore di ossigeno è montato all'interno del sistema di scarico del veicolo e misura la quantità di ossigeno nelle emissioni. Le informazioni vengono inviate alla centralina elettronica dove vengono effettuate le regolazioni al funzionamento del motore. Un sensore O2 male effettuerà negativamente le prestazioni del vostro veicolo. Eseguire questi semplici test per determinare l'integrità del sensore di ossigeno.

istruzione

1 Parcheggiare il veicolo in una zona lontana dal traffico, spegnere il motore e attendere che si raffreddi. Prop aperto il cofano e individuare il sensore di ossigeno superiore. Esso è montato sul collettore di scarico nella parte posteriore del vano motore dietro il blocco motore. Sarà un piccolo tappo e cablaggio sporge del tubo di crossover di scarico.

2 Spruzzare il sensore di ossigeno con il composto lubrificante per facilità di rimozione. Applicare la chiave rimozione del sensore O2 e passare i cavi attraverso il canale presa sulla chiave. Ruotare in senso antiorario per rimuovere il sensore O2 dal collettore di scarico.

3 Utilizzare le dita per sciogliere il cablaggio dai fili del sensore O2. Il cablaggio è di plastica e la clip si romperà con troppa forza.

4 Controllare la testa del sensore. Un colore grigio o rossastro indica la normale usura sul sensore. Un colore nero scuro indica che il sensore è lasciare la corsa del carburante ricco e deve essere sostituito.

5 Collegare il cavo positivo sul voltmetro al cavo del sensore di ossigeno e impostare il voltmetro per l'impostazione di due volt. Se il sensore di ossigeno ha più di un filo, collegare il conduttore positivo al filo nero sul sensore. Posizionare il cavo negativo del voltmetro al corpo del sensore e tenerlo lì con il pollice.

6 Accendere una torcia a propano e inserire con cautela la testa del sensore di ossigeno nella fiamma. Indossare guanti e occhiali di protezione per questo. La lettura voltmetro dovrebbe salire a 0,9 volt entro un minuto di essere nella fiamma. Quando viene rimosso la lettura voltmetro dovrebbe scendere al di sotto di 0,1 volt. Se non cede queste letture, il sensore è guasto e deve essere sostituita

7 Valutare l'altro sensore di ossigeno. Una Honda Civic ha due sonde lambda: una sul collettore di scarico e l'altra sul tubo di scarico in prossimità del silenziatore. Bloccare le ruote anteriori, sollevare l'estremità posteriore del veicolo con due prese di auto e supportare il telaio su cavalletti. Far scorrere sotto il veicolo per accedere al secondo sensore di ossigeno. Rimuovere e testarlo seguendo la procedura sopra descritta.

Consigli e avvertenze

  • Il collettore di scarico è estremamente calda se la vettura è stata guidata nel giro di un'ora. Lasciare l'auto raffreddare completamente prima di rimuovere il sensore di ossigeno.

Come risolvere l'orologio in una Honda Civic 2000


Se la regolazione per l'ora legale o il reset dopo che la batteria dell'auto è stato scollegato, l'orologio in un Honda Civic dovrà essere regolata di volta in volta. 2000 Honda Civic dispone di tre diversi tipi di orologi, secondo il sistema audio che è stato installato. I tre tipi di sistemi audio sono: radio AM / FM solo, radio AM / FM con lettore di cassette e radio AM / FM con lettore CD. Ogni tipo di sistema audio richiede diverse fasi per regolare l'ora sull'orologio digitale.

istruzione

AM / Sistema radio FM

1 Posizionare la chiave di accensione e girare l'interruttore di accensione sia al "Accessorio" (I) o posizione (II) "On".

2 Premere il tasto "Clock". Questo pulsante si trova nell'angolo in basso a destra del frontalino della radio. I numeri ora iniziano a lampeggiare.

3 Premere il tasto "Preset 5" per ottenere i numeri di conto alla rovescia o il pulsante "Preset 6" per fare contare le ore in su.

4 Premere nuovamente il tasto "Clock" per regolare i minuti. I numeri dei minuti inizia a lampeggiare.

5 Premere il tasto "Preset 5" per spostare i numeri minuto verso il basso o il tasto "Preset 6" per spostare i numeri minuto in su.

6 Premere nuovamente il tasto "Clock" per tornare alla visualizzazione normale.

AM / FM / Cassette Sistema

7 Posizionare la chiave di accensione e girare l'interruttore di accensione sia al "Accessorio" (I) o posizione (II) "On".

8 Tenere premuto il "Clock (Tape / CD)" per almeno due secondi.

9 Premere il tasto "Preset 4" per impostare le ore. I numeri ora iniziano a lampeggiare. Tenere premuto il tasto "Preset 4" fino a quando i numeri avanzano al momento giusto.

10 Premere il tasto "Preset 5" per impostare i minuti. I numeri dei minuti inizia a lampeggiare. Tenere premuto il tasto "Preset 5" fino a quando i numeri avanzano al momento giusto.

11 Premere un tasto diverso da "Preset 4," "Preset 5" o "Preset 6" per fermare il lampeggio e risparmiare il tempo impostato.

AM / FM / CD del sistema

12 Posizionare la chiave di accensione e girare l'interruttore di accensione sia al "Accessorio" (I) o posizione (II) "On".

13 Premere il tasto "Clock (AM / FM)" pulsante per circa due secondi finché non viene emesso un segnale acustico. Il display del tempo inizierà a lampeggiare.

14 Tenere premuto il tasto "Preset 4" per impostare l'ora. I numeri avanzeranno fino a quando si rilascia il pulsante.

15 Tenere premuto il tasto "Preset 5" per impostare i minuti. I numeri avanzeranno fino a quando si rilascia il pulsante.

16 Premere il tasto "Clock (AM / FM)" per fermare il display da lampeggiante e risparmiare il tempo impostato.

Come mettere un 1988 semiasse In una Honda Civic 1992


Ci sono diverse ragioni per la trasmissione e il fallimento trans-assi nel 1992 Honda Civic. Un semiasse difettoso è uno di loro. L'albero metà è un asse sul veicolo a trazione anteriore che trasferisce energia dalla trasmissione alle ruote. Installazione di un Civico semiasse 1988 sul vostro modello 1992 è un modo conveniente per sostituire la parte rotta. Sono completamente trasferibili, e l'operazione è la stessa su entrambi.

istruzione

Rimozione

1 Trova i dadi mandrino vicino i pneumatici anteriori. Allentare quando l'intero veicolo è appoggiata al suolo. Ogni coppia di mettere il dado perno centrale mentre la vettura è sollevata può causare il veicolo di scivolare fuori le sue prese.

2 Sollevare la parte anteriore del veicolo usando le prese.

3 Rimuovere i gruppi pneumatici anteriori. Questo include il pneumatico, assieme pneumatico della madrevite. Sarà chiaro il modo in cui e alleviare il peso messo sulla rimozione semiasse.

4 Crawl sotto la macchina e scaricare l'olio del cambio dal trans-asse. Lasciate che il liquido versare in un collettore di fluido automobilistica messo a terra. Reinstallare il tappo di scarico.

5 Posizionare la serranda alla fine del semiasse esterno del fuoribordo avvio congiunto. Rimuovere il dado pizzico della serranda, il bullone della forcella e la forcella della serranda.

6 Trova la nocca del giunto fuoribordo e togliere il dado castello e la sua coppiglia.

7 Estrarre l'articolazione del braccio inferiore per separarli. Utilizzare l'estrattore 2-mascella e fare attenzione a come il veicolo può venire fuori le sue prese in qualsiasi momento.

8 Hit la joint fuoribordo semiasse con un martello di plastica per liberarlo dalla nocca.

9 Trovare l'anello di regolazione al termine dell'assemblea semiasse. Pry giunto omocinetico finché l'anello è allentato dalla scanalatura.

10 Rimuovere la metà albero e la sua joint tirando il giunto CV interno fino a quando non è libero. Non tirare il semiasse in sé in quanto e il giunto CV può venire a parte. Usare cautela e muoversi lentamente.

Installazione

11 Installare nuovi anelli set nelle scanalature alla fine il gruppo albero mezzo nei pressi del giunto omocinetico. Gli anelli si blocca il semiasse in posizione con la fine seduta nel differenziale.

12 Installare madrevite ma non applicare molto di qualsiasi forza finché la macchina è in sicurezza sul terreno.

13 Rimontare i componenti in ordine inverso con il bullone di fermo smorzatore a 32 piedi-libbre di coppia e il suo dado forcella a 47 piedi-libbre.

14 Mettere il dado giunto a sfera di nuovo a 40 piedi-libbre di coppia e reinstallare la coppiglia.

15 Abbassare il veicolo in modo sicuro a terra e serrare i dadi mandrino a 137 piedi-libbre di coppia. Riempire fluido di trasmissione serbatoio di riserva.

Consigli e avvertenze

  • Usare sempre la massima cautela quando si solleva una macchina. Il veicolo sarà causare lesioni gravi o addirittura la morte se si sfila la presa e schiaccia una persona. Non applicare mai la forza per i dadi mandrino quando la macchina è spenta il terreno per questo motivo.

La trasmissione Honda Civic permette civico per trasferire la potenza generata dal motore alle ruote. Lo fa il collegamento al motore attraverso il gruppo frizione. Anche se, tradizionalmente, una trasmissione di cui questo dispositivo intermediario vetture a trazione posteriore, il nome è riportato a veicoli a trazione anteriore, come il Civic. Nel corso del tempo, i componenti meccanici di ogni auto hanno il potenziale per rompere. trasmissioni Honda non fanno eccezione. Tuttavia, prima di correre fuori al negozio di trasmissione (in quanto possono essere piuttosto costoso), è possibile risolvere una trasmissione Honda Civic te stesso per assicurarsi di sapere esattamente che cosa c'è che non va.

istruzione

1 Controllare eventuali perdite di fluido. Se il Civico perde un liquido rosso intenso, questo è fluido di trasmissione. Può essere una fuoriuscita guarnizione principale o potrebbe essere fuoriuscita dalla scatola del cambio. L'unico modo per sapere cosa sigillo è riuscito è quello di ottenere sotto il veicolo e verificare la fonte della perdita.

2 Verificare se il fluido di trasmissione è marrone o ha un odore bruciato. Questo indica il liquido è bruciata. Ciò può essere causata da un certo numero di cose diverse. Tuttavia, se il liquido di trasmissione è stata bassa per cominciare, questo è un luogo comune.

3 Verificare se la trasmissione Civico downshifts quando si preme l'acceleratore al pavimento mentre si guida in 3 ° o 4 ° marcia. In caso contrario, questo può indicare il cavo della valvola a farfalla è fuori regolazione e deve essere regolata.

4 Controllare per vedere se il Civico avrà inizio in attrezzi diversi dalle parco o neutro. Se è così, allora il vostro interruttore di avviamento di sicurezza folle non funziona correttamente.

5 Verificare se la trasmissione scivola, sposta o meno o è rumoroso o non ha unità in avanti o in retromarcia. Questo di solito indica che i livelli di liquido sono troppo bassi. Tuttavia, si potrebbe indicare un'avaria nella trasmissione. Controllo e mantenimento di livelli del fluido corretta trasmissione è il primo passo per risolvere questo problema.

Come sostituire le ganasce dei freni posteriori su una Honda Civic


I freni a tamburo posteriori su una Honda Civic costituiti da un numero di parti che lavorano all'unisono tra loro per espandere i pattini del freno contro l'interno del tamburo del freno. Questo contatto provoca attrito che rallenta la ruota. Ganasce consumano a vari intervalli a seconda del carico, le condizioni della strada, miglia percorse e abitudini di guida. Acqua e olio possono anche contaminare i pattini. Ci sono anche differenze nella costruzione ceppo che influenzano il modo i pattini lunghi durerà e come si usura. Auto di riparazione può essere facile con gli strumenti giusti e le parti di ricambio.

istruzione

Rimozione delle scarpe posteriore freno a tamburo

1 Come sostituire le ganasce dei freni posteriori su una Honda Civic

freni posteriori scarpe sono comuni su molte vetture.

Posizionare la macchina in folle o parco, con le ruote anteriori bloccate su entrambi i lati con blocchi di legno. Temporaneamente impostare il freno di emergenza. Utilizzare una chiave inglese o pneumatici di ferro per allentare i dadi delle ruote. Rilasciare il freno di emergenza. Utilizzare un jack piano per sollevare la parte posteriore della vettura di circa 1-piedi e posizionare i cavalletti.

2 Come sostituire le ganasce dei freni posteriori su una Honda Civic

Cerchioni sono imbullonate al tamburo freno interno e devono essere rimossi.

Rimuovere la ruota. Se il tamburo è fissato al mozzo con una vite Phillips, rimuovere con il cacciavite a croce. Utilizzare una chiave fissa se un piccolo bullone è presente. Alcuni colpetti di martello contro la faccia piana del tamburo possono liberare il tamburo dal mozzo, se attaccato. Se incuneato stretto, posizionare i 2 bulloni M8x20mm negli appositi fori sul mozzo. Alternativamente girare i bulloni con una chiave ancor quantità di giri finché il tamburo si stacca dal mozzo. Incunearsi i due cacciaviti a testa piatta tra la piastra posteriore e il tamburo funziona anche. Controllare l'interno del tamburo. Se scanalato, portarla in un negozio per la misurazione e girando; la sostituzione potrebbe essere necessario.

3 Come sostituire le ganasce dei freni posteriori su una Honda Civic

Utilizzare "dighe" naso appuntito per rimuovere le molle e clip a ferro di cavallo

Utilizzare un paio di pinze per torcere la molla di scarpe hold-down fino a quando la piccola tacca nelle linee centrali su per la piccola flangia del perno di tenuta. Esso dovrebbe allentarsi. Effettuare l'altro lato nella stessa ruota.

4 Utilizzare tronchesi per rimuovere la molla di regolazione sul fondo. Impostare la "stella" di auto-regolazione e l'auto-regolazione della leva da parte. (Ruotare il regolatore fino in fondo per la facilità di riassemblaggio.) Assicurarsi di rimuovere entrambi i pezzi della forcella che vanno tra i due scarpe - è l'asta sotto la molla superiore. Utilizzare i tronchesi per sganciare una estremità della molla di ritorno superiore. Capovolgere la scarpa posteriori più e utilizzare le tronchesi per rimuovere la clip "U" che è collegato al cavo del freno di emergenza. Posizionare entrambe le vecchie scarpe da parte.

5 Come sostituire le ganasce dei freni posteriori su una Honda Civic

Utilizzare un buon detergente spray solventi per pulire la piastra di supporto.

Spruzzare pulire l'intera piastra di supporto, tra cui il cilindro della ruota, e pulire con stracci. Quattro tacche in rilievo presenti sulla piastra di supporto indicano le piattaforme di riposo scarpa. Applicare una goccia di grasso a ciascuno.

Installazione Le scarpe e hardware del freno

6 Posizionare la nuova (finale) del pattino posteriore a terra e collegare il cavo del freno di emergenza ad esso. Collegare una nuova clip di fissaggio "U" su di esso. Girare la scarpa posteriori sopra e allinearlo con il foro di montaggio sulla piastra di montaggio. Eseguire una nuova spina elastica attraverso la piastra di supporto e allineare la nuova molla di ritegno verso il basso su di esso con una mano. Con pinze nella dall'altro, comprimere la molla e ruotare. Potrebbe essere necessario tenere il perno costante dal lato piastra di supporto.

7 Posizionare l'asta forcella tra le scarpe. Posizionare il nuovo pattino anteriore sul suo foro di montaggio e ri-gancio la piccola molla di ritorno su entrambi i lati inferiori delle scarpe. Girare la rotella di regolazione della "stella" in tutta la strada. Assicurarsi di posizionare il dispositivo di regolazione "stella" tra le scarpe, ruotando i suoi perni scanalate per adattarsi nella parte superiore di entrambi i telai di scarpe dei freni.

8 Posizionare la leva di auto-regolazione nel suo foro guida, con la sua sorgente collegata. Posizionare l'altra molla hold-down sopra il foro del pattino anteriore e fissarlo nello stesso modo come avete fatto con la scarpa posteriore.

9 Con entrambe le scarpe allegati, e l'hardware hold-down sul posto, girare la "stella" di regolazione della ruota fino a quando si espande le scarpe. Montare il tamburo indietro e ruotare. Continuare a correggere la "stella" fuori finché non si sente leggero attrito durante la rotazione del tamburo.

10 Fissare il tamburo sul mozzo utilizzando qualsiasi vite macchia o un bullone è stato utilizzato. Regolare la "stella" attraverso una fessura nella piastra posteriore per impostare ulteriormente i pattini contro il tamburo, ma consentendo al tamburo di ruotare con leggera forza.

11 Sostituire il tamburo e pneumatici. Serrare le alette sul volante. Ripetere la stessa procedura e la sequenza per l'altro freno a tamburo.

12 Rimuovere i cavalletti e abbassare il veicolo. Test drive del veicolo, eseguendo numerose fermate lenti. Regolare l'altezza del pedale da alzando di nuovo la macchina e regolando le "stelle" attraverso la piastra posteriore.

Consigli e avvertenze

  • Comprare strumenti freno specializzati per rendere il lavoro più facile.
  • Assicurarsi che il freno si trova in alto prima della prova-guida del veicolo.

La Honda Civic era una macchina costruita intorno un motore - o, almeno, dal nome di uno. La Civic originale ha preso il nome da parte dei dipendenti e gli ingegneri Honda, che spesso fa riferimento alla macchina solo dal nome del motore innovativo è stato previsto di utilizzare: Compound Vortex Controlled Combustion, o CVCC, quattro cilindri. Mentre i primi bug mantenuto il CVCC fuori dalla civica per i primi due anni di produzione, il motore e la sua robusta trasmissione a trazione anteriore hanno finalmente farsi strada sul mercato. E 25 anni dopo, il Civico ancora ha ospitato sia un motore rivoluzionario - il VTEC - trazione integrale e CV articolazioni anteriori che ha richiesto la manutenzione di tanto in tanto.

istruzione

1 Parcheggiare il Civico su una superficie piana; bloccare le ruote posteriori e allentare i dadi della ruota anteriore in questione. Sollevare la parte anteriore della vettura abbastanza in modo che i pneumatici penzolare appena fuori dalla terra, e impostarlo su jackstands. Rimuovere i dadi e tirare fuori il pneumatico.

2 Sollevare la linguetta di blocco sul dado perno al centro del vostro mozzo; è possibile farlo toccando la scheda verso l'alto con un cacciavite a testa piatta e un martello. Assicurati di ottenere un nuovo dado del mandrino prima di iniziare - ne avrai bisogno per il rimontaggio. Una volta che si ottiene la linguetta di bloccaggio fino, incaricare un aiutante per applicare i freni e rimuovere il dado del mandrino.

3 Scaricare l'olio del cambio in una vaschetta di scarico, e smaltirlo. Identificare la forcella ammortizzatore al volante. Rimuovere il bullone 10 mm dalla parte superiore della forcella, e il dado 12 mm e lunga passante bullone dal fondo della forcella. Rimuovere la forcella ammortizzatore.

4 Guardate sotto il braccio di controllo più basso, e identificare il dado castello del giunto sferico inferiore. Piegare la sua coppiglia dritto, tirarlo fuori, e togliere il dado castello dal giunto sferico inferiore. Inserire una presa da 12 mm su l'estremità filettata del giunto sferico per proteggerlo, e utilizzare il separatore giunto sferico per rompere lo snodo sferico sciolto dal braccio inferiore. Si possono trovare un po 'di olio penetrante di beneficio qui. Si potrebbe usare un separatore comune "salamoia forcella" palla di serie per questo compito, ma essere molto attenti a non danneggiare l'avvio giunto palla di gomma.

5 Controllare il gruppo per fare in modo che è appeso liberamente dalla macchina. Sotto la macchina, scivolare la lama di un cacciavite a taglio tra la scatola del cambio e il metallo caso giunto omocinetico interno. Le specifiche tecniche richiedono un cacciavite con un gambo 1/2 pollici, una punta 1/8-pollice di spessore e il 5/16-inch lungo. Fare leva il giunto CV dritto verso l'esterno dalla scatola del cambio; ci si può aspettare una certa resistenza iniziale. Il gruppo mozzo oscillerà verso l'esterno con l'albero, che consente di liberarlo dalla trasmissione.

6 Toccare l'estremità dell'albero scanalato sporge del mozzo della ruota con un martello o pesante dead-colpo di martello di plastica. L'albero scanalato scivolerà dentro e fuori del mozzo, e finalmente libera dal gruppo.

7 Controlla il tuo nuovo gruppo CV congiunta / asse-albero per accertarsi che esso ha un nuovo anello set nel albero scanalato lato trasmissione. Spesso, i produttori spediranno il giunto CV montato senza il nuovo anello di regolazione installato. In casi come questo, è di solito o trovare l'anello set incluso in un sacchetto a parte, o il rivenditore parti vi venderà uno per andare con l'asse CV. Mai riutilizzare un vecchio anello set - sono progettati solo per essere installato e rimosso una volta.

8 Lubrificare l'albero interno scanalato del nuovo assale CV con qualche liquido di trasmissione per aiutarla a scivolare nel più facile, e spruzzare l'estremità scanalata esterna con un po 'di olio penetrante. L'installazione è essenzialmente l'inverso: far scorrere il nuovo CV esterno albero scanalato nel mozzo della ruota, e quindi far scorrere l'albero scanalato interno nella trasmissione. Dategli una spinta ferma per assicurare che le nuove serrature anello insieme nella trasmissione e quindi applicare un rimorchiatore luce verso l'esterno per essere sicuri.

9 Sollevare il braccio di controllo inferiore della schiena fino al giunto sferico, e toccare verso l'alto con il martello per alloggiarlo. Pulire il grasso fuori dei fili giunto sferico, e pulirli con un carburatore. Installare il dado a corona, e stringerlo a 36 piedi-libbre, e poi continuare a serrare il dado, per quanto è necessario per ottenere il dado a corona allineato con il foro nella sfera unirsi shaftt. Reinstallare la coppiglia, e piegare verso l'alto e intorno alla parte superiore del bullone come lo era quando è stato rimosso.

10 Reinstallare forcella shock e ruotarlo in modo che la linguetta di allineamento sulle linee d'urto fino a quelli sulla forcella. Installare il bullone di fissaggio superiore e inferiore con perno passante - con un nuovo dado autobloccante, ma non stringere loro ancora. Installare il nuovo dado del mandrino, incaricare un aiutante per applicare i freni e stringerlo a 134 piedi-libbre. Utilizzare uno scalpello a freddo - o il lato della vostra lama cacciavite a testa piatta - e un martello per "palo" il mandrino dado "spalla" di metallo giù nel distensione sul mandrino.

11 Installare la ruota, e serrare i dadi ciechi. Lasciate l'auto giù dal cavalletti in modo che è che è appoggiata a terra come Honda intendeva. Crawl sotto la macchina, e dare la testa pinch-bullone e con perno passante da threads uno spray con olio penetrante. Infine, con il peso della macchina sulla sospensione, serrare il bullone di fermo superiore a 32 piedi-libbre, e il dado con bullone a 47 piedi-libbre. Sì, è un dolore una volta che hai la ruota, ma stringendo i dispositivi di fissaggio con la ruota penzoloni causerebbe legano sospensione in seguito.

Come regolare il sensore miscela del minimo Honda Civic


Un folle miscalibrated può causare lo stallo, un minimo irregolare, e ha aggiunto lo stress di componenti del motore. Per regolare il sensore miscela di Honda Civic, è necessario attivare la vite di regolazione sul sensore di velocità al minimo. Non vi è alcun modo per regolare manualmente il sensore miscela senza alterare il sensore di velocità minimo. Un contagiri palmare deve essere utilizzato per una regolazione accurata. Il contagiri sul cruscotto può essere utilizzato se una unità palmare non è disponibile, ma l'aggiustamento non sarà così preciso.

istruzione

1 Collegare un contagiri palmare al motore. Agganciare il conduttore positivo al terminale positivo della bobina di accensione, che si trova accanto al distributore. Agganciare il cavo negativo su qualsiasi superficie metallica non verniciata. Ruotare il contagiri in posizione acceso per una lettura in tempo reale del numero di giri del motore.

2 Accendere il sul motore e lasciarlo al minimo per diversi minuti, per il Civico si riscaldi. Attendere che la ventola di raffreddamento si accende, segnalando che il motore è completamente riscaldato. Spegnere tutti gli accessori, tra cui luci, climatizzatore e radio.

3 Controllare il regime del minimo sul contagiri. Confrontarla con la velocità al minimo raccomandato nel manuale del proprietario del Civico, che può essere ovunque 550-750 giri al minuto. Le specifiche del minimo varieranno da un anno all'altro, e fattori come il tipo di trasmissione possono anche modificare il numero di giri di destinazione.

4 Girare la vite di regolazione del minimo con un cacciavite a testa piatta. La vite è sul lato della valvola di controllo dell'aria del minimo, direttamente dietro il corpo farfallato. Continuare a regolare la vite fino a quando il contagiri mostra la, velocità ideale del motore specificato.

5 Attendere alcuni minuti, quindi controllare nuovamente il minimo. Se è oscillato, regolare la vite per riportarlo in specifiche. Spegnere il motore e scollegare il contagiri.

Se l'impianto di riscaldamento nella vostra Honda Civic non produce aria calda, non ci può essere una serie di ragioni per questo. La principale causa è un nucleo di riscaldamento difettoso. È necessario accertarsi, non c'è un altro motivo, però, soprattutto da quando ha sostituito il nucleo è un affare complesso e che richiede tempo. Altre cause possono includere un termostato bloccato o tubi logori. La buona notizia è che la risoluzione dei problemi di riscaldamento di una civica per problemi non è così difficile come la sua più complessa aria condizionata controparte.

istruzione

1 Controllare lo stato della cinghia di trasmissione del compressore del condizionatore d'aria. Sostituirlo se è deteriorato o usurato. Regolare la tensione, se necessario.

2 Controllare i tubi del sistema. Cercare crepe, macchie difficili o di deterioramento, e verificare la presenza di bolle d'olio o infiltrazioni intorno ai raccordi. Sostituire i tubi dove si trovano le perdite, usura o altri danni.

3 Guardare oltre il condensatore e verificare la presenza di eventuali detriti all'interno come foglie o bug. Pulire il condensatore con aria compressa o uno speciale "pettine fin".

4 Cercare tappeto umido in pedana passeggero anteriore o vapore vapore / antigelo in uscita dalle prese d'aria. Ciò significa che un nucleo del riscaldatore che perde; sostituire il centro.

5 Controllare le condizioni del termostato. E 'probabile bloccato aperto se il motore richiede molto tempo per riscaldare o bloccato chiuso se il tubo del radiatore inferiore non è caldo, mentre il motore è. Sostituire il termostato se è bloccato.

6 Sentire entrambi i tubi di riscaldamento in prossimità del firewall. Se uno di loro è freddo, questa indica c'è un blocco in un tubo o il nucleo riscaldatore o la valvola di controllo del riscaldatore viene chiusa. Staccare i tubi flessibili e utilizzare un tubo dell'acqua di back-irrigare il nucleo; se non c'è ancora la circolazione, rimuovere i tubi completamente e sciacquarli. Se il nucleo è ancora bloccata, sostituirlo.

Consigli e avvertenze

  • Il funzionamento del sistema di riscaldamento, almeno una volta al mese per 10 minuti, soprattutto in inverno, manterrà sistema impedendo i tubi da ottenere essiccati o cracking.

La lampadina indicatore di direzione in una Honda Civic è molto facile da sostituire. In realtà, una volta che sai come cambiare, si dovrebbe essere in grado di sostituire la lampadina segnale di svolta senza ricorrere a un meccanico costoso ogni volta che si brucia. Queste istruzioni sono divise in due sezioni: le lampadine degli indicatori di direzione anteriori e le lampadine nella parte posteriore.

istruzione

Sostituzione del lampadine a incandescenza anteriori

1 Avviare la macchina e girare il volante tutto il percorso verso il lato opposto della lampadina si sta sostituendo. Se si sta sostituendo la lampadina lato del guidatore, girare la ruota verso destra; per la lampadina lato passeggero, girare la ruota verso sinistra. Poi fermare la macchina. Questo trasforma la ruota in modo che non è nel vostro senso.

2 Controllare sotto il parafango interno direttamente davanti pneumatico. Si dovrebbe vedere una copertina con un fermaglio per tenerlo in posizione. Staccare il fermaglio con un cacciavite a testa piatta e quindi staccare il coperchio parafango interno.

3 Afferrare il portalampada luce nella matrice degli indicatori di direzione e dargli un un quarto di giro in senso antiorario. estrarla con delicatezza.

4 Spingere la vecchia lampadina nella presa e girare in senso antiorario per scollegarlo. Poi tirarlo libero.

5 Inserire la nuova lampadina nella presa e girare in senso orario fino a quando non è sicuro. Sostituire la presa nella matrice del faro e ruotare in senso orario per impostare in posizione.

6 Accendere le luci in macchina senza accendere il motore, e attivare il segnale di svolta. Avere qualcuno al di fuori del controllo di macchina per assicurarsi che stia funzionando.

7 Far scattare il coperchio parafango posteriore in posizione e serrare la staffa di bloccaggio con il cacciavite.

Sostituzione delle lampadine posteriore

8 Pop il tronco e rimuovere tutti gli elementi che potrebbero essere ostacolano la matrice degli indicatori di direzione. In alcuni modelli, potrebbe essere necessario tirare il rivestimento parte così. (È possibile farlo staccando la spina tenendolo in posizione con un cacciavite.)

9 Afferrare il portalampada della luce degli indicatori di direzione e ruotarla di un quarto del cammino in senso antiorario, poi accuratamente tirarla libero.

10 Estrarre la lampadina direttamente dalla presa e sostituirlo con uno nuovo. Si può solo spingere la lampadina in posizione fino a toccare il fondo della presa interni

11 Mettere la presa di nuovo nella matrice degli indicatori di direzione e ruotarla di un quarto in senso orario. Controllare per assicurarsi che sia sicuro.

12 Accendere la potenza della vettura e verificare che l'indicatore di direzione è in funzione.

13 Sostituire gli elementi spostati e chiudere il tronco.

Consigli e avvertenze

  • Queste istruzioni funzionano per la maggior parte dei modelli Civic moderni, ma ci può essere una poca variazione a seconda di quale anno avete. Siate pronti per effettuare le regolazioni lievi nella procedura.
  • Il segnale di direzione posteriore è spesso ospitato nello stesso array come le luci di stop posteriori e luci di coda. Assicurarsi di rimuovere la lampadina corretta quando si sostituisce.

© 2020 Lanningshields.com | Contact us: webmaster# lanningshields.com