massa per supporto magnetico cb

Installazione di un montato magneticamente antenna radio Banda del cittadino ad un veicolo consente una comoda comunicazione a due vie, senza le modifiche necessarie per un'installazione permanente. Questo tipo di antenna non avrà la portata di una completa 1/4 d'onda, "frusta d'acciaio" antenna CB, ma è molto meno invadente. La maggior parte delle antenne CB magnetica montaggio avranno una bobina in mezzo o sezione inferiore dell'antenna; questa bobina simula la lunghezza di una frusta d'acciaio, necessario per una corretta propagazione delle onde radio nella banda CB. L'appassionato della radio media può installare un antenna magnetica di montaggio su una macchina o un camion in pochi minuti.

istruzione

Preparare la superficie del tetto

1 Controllare superficie del tetto esterno del veicolo per assicurarsi che sia in metallo e coperto da vinile o fibra di vetro. magnete del antenna può essere in grado di aderire a queste superfici, ma non sarà in grado di terra correttamente, e potrebbe ridurre la portata della radio.

2 Scegliere una posizione sul tetto per il supporto magnetico. Il piccolo magnete si attacchi al veicolo in una varietà di posizioni, ma al centro del tetto è il posto migliore.

3 Pulire la superficie del tetto con acqua e sapone. Strofinare l'area che sta per fissare il magnete con un panno asciutto per rimuovere lo sporco o cera che potrebbe causare l'antenna a dislocare.

Montaggio

4 Misurare il cavo dell'antenna visivamente per assicurarsi che ci sia lunghezza adeguata per raggiungere dalla radio CB al tetto. Più lungo è il cavo, meglio, come il cavo può avvolgere intorno alle aperture abitacolo e porte.

5 Scegliere una direzione per il cavo dell'antenna. L'antenna, o saranno un built-in cavo coassiale, o un connettore per uno. La direzione dovrebbe essere verso il punto di ingresso per il cavo, di solito una porta posteriore o l'apertura del tronco / portellone. Quando la porta o portello viene chiuso, il filo potrebbe essere schiacciato, in modo che il punto di ingresso deve avere una chiusura gap o gomma, se possibile.

6 Fissare il supporto magnetico al tetto. Sollevare l'antenna dalla bobina fondo o su palo di montaggio e abbassare delicatamente sul tetto fino a quando il magnete attira il metallo. Ci può essere una pop sorprendente come il magnete attacca al tetto metallico.

7 Eseguire l'altra estremità del cavo dell'antenna attraverso il punto di ingresso. Tuck cavo nelle guarnizioni in gomma della porta, e lungo i canali del corpo, fino a che è vicino alla radio. Può essere posato sotto tappetini auto interni per la protezione.

8 Collegare il cavo la radio CB premendo l'estremità maschio del cavo all'adattatore femmina sul retro dell'unità. La maggior parte dei cavi avranno serrature a vite. Ruotare la punta del cavo in senso orario fino a che non stringe.

Collaudo e perfezionamento

9 Accendere la radio e sintonizzarsi su un canale con il traffico locale. Normalmente, il canale 19 è popolare nei pressi di autostrade interstatali.

10 Premere il tasto di trasmissione sul microfono e parlare chiaramente, tenendo d'occhio il "metro TX", se disponibile. Questo strumento, solitamente quattro o cinque barre dei LED, si accende con voce dell'operatore come il segnale viene modulato e trasmesso. Chiedendo un "controllo del segnale" è comune gergo CB.

11 Rilasciare il pulsante di trasmissione e attendere la risposta. Chiedi l'altra parte per una posizione (di solito un miglio marcatore autostrada) per verificare gamma.

Consigli e avvertenze

  • La maggior parte magnetici antenne CB montaggio sono pre-sintonizzati per le radio CB standard, ma per una migliore ricezione, un misuratore di SWR può essere utilizzato per "ottimizzare" l'antenna con una piccola chiave alla base del palo.
  • Non accendere la radio, o premere il pulsante di trasmissione della radio, fino a quando è collegato il cavo dell'antenna.

Oldsmobile Intrigue introdotto il GL per l'anno modello 1998 come un sostituto per l'uscita Cutlass Supreme. Il 3.8 litri V-6 motore utilizzato un sensore di flusso d'aria di massa per misurare con precisione l'aria in entrata ai fini della determinazione dei rapporti corretti aria-combustibile; una volta che il modulo di controllo elettronico è stato informato di quanta aria era venuta nel motore, potrebbe regolare la pressione del carburante e il flusso di conseguenza. Il filtro dell'aria del motore protegge il sensore MAF dalla contaminazione. Se il filtro dell'aria rimane in servizio troppo lungo, adatta male o comporta danni, il MAF diventerà contaminato e dovrà essere pulita o sostituita.

istruzione

1 Spegnere il motore del Intrigo e aprire il cofano. Allentare il morsetto sul condotto dell'aria che porta dal retro della scatola del filtro dell'aria al sensore MAF, con un cacciavite. Allentare la fascetta esercita la MAF all'alimentazione dotto nel motore, con un cacciavite.

2 Scollegare il cablaggio del motore dal sensore MAF. Estrarre i condotti fuori dal sensore MAF. Sollevare il sensore MAF dal motore bene.

3 Posizionare il sensore MAF - apertura di ingresso rivolto verso il basso - su una superficie piana. Spruzzare le superfici dello schermo e misura interne con detergente per contatto elettrico. Lasciare asciugare.

4 Posizionare il sensore MAF indietro nel condotto del motore, assicurandosi che la freccia punti flusso d'aria al motore. Infilare il condotto di ingresso sulla estremità di entrata del sensore MAF. Stringere entrambi i morsetti, con un cacciavite, dopo aver fatto doppio controllo il sigillo per garantire aria illimitato può entrare nel motore.

5 Inserire il connettore motore di cablaggio nel sensore MAF. Chiudere il cofano.

Consigli e avvertenze

  • Pulizia di un sensore MAF non restituisce il sensore per il corretto funzionamento se il sensore ha una contaminazione pesante. Durante la pulizia è un facile primo passo prima di sostituire il sensore, non stupitevi se il sensore richiede la sostituzione anche dopo un'accurata pulizia.

Come inviare messaggi di testo di massa per dispositivi mobili


La possibilità di inviare un messaggio di testo di massa per più dispositivi mobili può essere vantaggioso sia per uso personale e commerciale. Sia che si sta inviando un avviso di lavoro, un annuncio di vendita ai clienti o un cambiamento dell'ultimo minuto di sede per una festa, invio di un testo di massa consente di risparmiare tempo ed elimina la noia. Ci sono due metodi per ottenere questo risultato. La prima, dal proprio dispositivo mobile, è più adatto a uso personale, mentre il secondo, da un servizio di messaggi brevi (SMS), funziona meglio per motivi di lavoro.

istruzione

Dal proprio telefono cellulare

1 Accedere al menu "Messaggio" e premere il tasto "Enter" sul telefono. Questo varia in base il telefono e il gestore di telefonia mobile.

2 Evidenziare "nuovo messaggio di testo", o variazioni del caso, e premere "Invio".

3 Aggiungi destinatari. Vedrete diverse opzioni a seconda del telefono e del vettore. È possibile inserire un nuovo numero di telefono a dieci cifre o aggiungere una voce dalla rubrica. Fai clic su "Done" dopo aver inserito i destinatari desiderati del messaggio di testo di massa.

4 Inserire il corpo del messaggio di testo. Correggi una volta si è finito e fare clic su "Invia".

Dal servizio SMS

5 Trovare un sito che si adatta alle proprie esigenze. Alcuni siti permettono di pagare per ogni messaggio, mentre altri offrono abbonamenti. Alcuni esempi di siti SMS sono Text4Free, SMS ovunque e Bloove. La vostra scelta sarà basata su convenienza e necessità.

6 Compilare le informazioni sul sito. Avrete bisogno le tue informazioni personali, indirizzo email e informazioni di fatturazione.

7 Inserisci il tuo messaggio in forma del sito. Correggi quando completo.

8 Inserire i destinatari nella zona fornito. È possibile inserire 10 destinatari o su 100. Fate clic su "Invia" una volta completato.

Qual è la modalità di archiviazione di massa per un Blackberry?


Modalità di memorizzazione consente la scheda SD del telefono Blackberry essere riconosciuto dal computer. L'attivazione della modalità di archiviazione di massa trasforma il tuo telefono in sostanza, in un salto di unità. Si può poi semplicemente connettersi al PC per trascinare e rilasciare i file in cartelle senza dover utilizzare il Desktop Manager.

Come utilizzare la modalità di archiviazione di massa

Ottenere un cavo USB per collegare il BlackBerry a un computer. Collegare un'estremità del USB il Blackberry e l'altra estremità nel computer. Il Blackberry vi chiederà se si desidera attivare la modalità di memorizzazione, selezionare sì. Dopo aver selezionato sì, si dovrebbe vedere una icona sul desktop del computer che dovrebbe consentire di accedere a tutti i file Blackberry.

lo scambio di file

Facilmente trascinare e rilasciare i file multimediali dal computer alle cartelle Blackberry. Ad esempio, trascinare i file mp3 nella cartella musica in modo da poter riprodurre i brani sul Blackberry.

Vantaggi della modalità di archiviazione di massa

Modalità di memorizzazione è un modo rapido ed efficiente per ottenere i file multimediali e spegnere il Blackberry. Il processo è semplice e non richiede l'uso del BlackBerry Desktop Manager.

Svantaggi di modalità di archiviazione di massa

Alcuni svantaggi circa la modalità di archiviazione di massa sono che si sono limitati solo ai file che si spostano da un luogo all'altro. Solo il Desktop Manager permette di scaricare il nuovo firmware, applicazioni e software.

altre note

Modalità di memorizzazione sia utile solo se si dispone di una scheda SD collegato in un telefono cellulare Blackberry. In questo modo si avrà spazio sufficiente per memorizzare i file. La modalità di memorizzazione e Desktop Manager devono essere utilizzati separatamente. Il Desktop Manager non riconosce un dispositivo BlackBerry Se modalità di memorizzazione sia acceso.

Un comparatore, o comparatore, è uno strumento di precisione utilizzato per misurare la distanza. E 'utilizzato in officine industriale e automobilistico. Molti tipi di distanza può essere misurata con un comparatore. Per esempio, la profondità di un foro può essere misurato; la distanza dalla parte superiore di un pistone motore al piatto del blocco motore --- chiamato altezza della piattaforma --- anche può essere determinato. Un rotore del freno può essere controllato per esaurirsi, o come piatto e uniforme la sua superficie è. comparatori utilizzano diversi tipi di supporti, uno dei quali è la base magnetica. Questo supporto permette all'utente di montare lo strumento su qualsiasi superficie metallica ferrosi.

istruzione

1 Posizionare la base magnetica sulla superficie del metallo in cui si desidera utilizzare il comparatore. Nota, la base magnetica non aderisce all'acciaio inossidabile, alluminio o metallo non ferroso.

2 Ruotare la manopola sulla base per attivare il magnete. Sarà "stick" alla superficie metallica.

3 Vite di un braccio di montaggio nella parte superiore della base magnetica. Il braccio è un'asta filettata ad un'estremità. Una base magnetica deve avere due bracci --- uno che si infila nella base e un altro che può essere collegato al braccio base con un morsetto che consente al secondo braccio di scorrere su e giù sul braccio base. La pinza permette anche il secondo braccio di scorrere lungo il morsetto.

4 Montare il comparatore sul braccio di montaggio che si intende utilizzare. Vi è un foro di montaggio sul retro della sagoma che si attacca ad un morsetto. Il morsetto ha un perno filettato su di esso che si inserisce nel foro sul retro del misuratore. Una manopola filettata tiene l'indicatore sul perno. Il morsetto scivola sul braccio di montaggio ed è tenuto in posizione con una vite.

Consigli e avvertenze

  • La vostra base magnetica dovrebbe avere due bracci. Un filettato ad una estremità, e uno non filettati. Un morsetto che accetta due bracci, e il morsetto per il comparatore che scorre su ciascun braccio, come necessario.

Il sensore di flusso d'aria di massa su un 1979 Nissan 280ZX, un sensore a filo caldo, si trova nel condotto dell'aria tra il filtro dell'aria e della valvola a farfalla. Il computer fornisce la tensione necessaria per mantenere una temperatura costante attraverso il filo. Con più volume d'aria che passa il filo, più la tensione è necessario per mantenere la sua temperatura. Il computer utilizza questa variazione di tensione per calcolare e regolare la sequenza di iniezione del carburante e fasatura dell'accensione.

istruzione

1 Guardare la spina nel lato del sensore di flusso di massa; notare che ci sono sei fili. Quando si visualizza la spina, leggendo da sinistra a destra, il primo filo può essere vuota in occasione. Il secondo filo è il filo del segnale, il terzo filo è il terreno per il sensore, il quinto filo è il filo positivo di accensione che fornisce la potenza e l'ultimo filo è il circuito burn-off.

2 Controllare il segnale di massa d'aria al computer collegando il cavo voltmetro nera a una buona massa sul collettore di aspirazione. Utilizzare il cavo rosso come sonda. Ha una punta sull'estremità utilizzato per forare isolante del filo in modo che entra in contatto con il filo sotto. Perforare il secondo filo da sinistra, che è il filo del segnale. Se il sensore non supera uno dei seguenti prove, non funziona correttamente o non funziona affatto.

3 Girare la chiave di accensione su, senza avviare il motore e controllare la tensione. Dovrebbe essere 1,5 e 1,6 volt. Avviare il motore e annotare la tensione. Dovrebbe essere da 2,5 a 2,9 volt a un folle caldo.

4 Accelerare il motore a 2.500 giri. Dovrebbe essere 3,0 a 3,5 volt. Lentamente accelerare il motore e poi iniziare a rallentare a un minimo. Durante questa procedura, vedere la tensione. Esso dovrebbe salire allo stesso ritmo, come il numero di giri senza interruzioni - una momentanea perdita di segnale - o difetti.

5 Verificare i tempi di reazione del sensore del flusso d'aria di massa. Avere un aiutante scattare il pedale del gas un paio di volte, veloce. Non vi è alcuna necessità di giri ad un alto numero di giri; si deve solo mandare su di giri a circa 4.000 giri al minuto. Guarda la tensione. Si deve ancora reagire alla stessa velocità del motore. Se la tensione aumenta molto più lento o non del tutto, il sensore è difettoso.

Consigli e avvertenze

  • Nissan ha un problema con i sensori di flusso d'aria di massa sotto forma di un circuito di terra povera. Questo accade spesso. Se il terreno è difettoso, il motore si hanno problemi di guidabilità. Questo problema si traduce in una mancanza motore o caratteristiche folli poveri che rendono il veicolo lento per accelerare. Sarà anche accendere la luce del motore del controllo su e gettare falso perde iniettore di combustibile e gli errori di codice di ossigeno-sensore. C'è una soluzione semplice per risolvere il problema: Peel alcuni isolamento fuori il terzo filo nella spina. Aggiungere un filo di terra aggiuntivo saldando un filo calibro 16 per il filo di terra esistente e montare questo filo sul collettore di aspirazione.

Magnet antenne monte CB sono utilizzati su veicoli con superfici metalliche. Le antenne hanno una base magnetica, antenna e coassiale per collegare l'antenna al CB interno del veicolo. Una volta che l'antenna è montata e il cavo coassiale è collegato, è necessario regolare l'antenna per abbassare o alzare la lettura onda stazionaria (SWR) prima di utilizzare il CB per la comunicazione. Se l'SWR non è inferiore a 2,0 (preferibilmente 1,5), danni alla radio è possibile così come la trasmissione limitata.

istruzione

1 Collegare il cavo coassiale ponticello breve che viene fornito con il misuratore SWR alla parte posteriore del CB in cui si dice, "Ant." Collegare l'altra estremità del cavo coassiale ponticello alla "formica Out" o "trasmissione" sul misuratore SWR. Collegare l'antenna al misuratore di SWR in cui si dice, "Ant In".

2 Ruotare la manopola del canale al canale 1 sul CB. Spostare l'interruttore sul misuratore SWR a "FWD".

3 Premere il tasto di trasmissione sul lato del microfono. Tenere premuto il tasto e utilizzare la manopola etichetta "Regola" per spostare l'ago nella posizione di "Set". Tenere premuto in chiave di trasmissione e spostare l'interruttore sul misuratore di "REF." Si noti la lettura e rilasciare il tasto di trasmissione.

4 Ripetere i punti 2 e 3 sostituendo il canale 1 con il canale 19 e quindi il canale 40. Nota la SWR su ciascuno dei tre canali.

5 Regolare l'antenna utilizzando la chiave a brugola per allentare la vite a brugola alla base dell'antenna. Se l'onda in piedi è di oltre 2,0 sul canale 1, allungare l'antenna sollevando l'antenna in modo che solleva 1/8 di pollice. Serrare la vite a brugola. Se l'onda in piedi era finita 2.0 sul canale 40, abbassare l'antenna 1/8 di pollice.

6 Controllare nuovamente l'onda in piedi seguendo i punti 2 e 3 sui canali 1, 19 e 40. Regolare come necessario passo successivo 5 fino ad avere un'onda stazionaria sotto 2.0.

Come costruire un Box Speaker per una Critical Mass 15


L'aggiunta di un subwoofer da 15 pollici ad un sistema di car audio fornirà una massiccia quantità di risposta dei bassi. Gli appassionati di rock, rap e musica country saranno molto soddisfatti di questa aggiunta del sistema.

Grandi subwoofer richiedono grandi recinti per funzionare correttamente. A Critical Mass subwoofer da 15 pollici funziona meglio in un contenitore sigillato circa 4 piedi cubici di volume.

istruzione

Misurare e tagliare i pezzi

1 Misurare e tagliare quattro quadrati da 20 pollici di MDF. Questi formano i lati dell'armadio.

2 Misurare e tagliare due 20 da 18-3 rettangoli / 4-inch di MDF. Questi formano la parte superiore e inferiore dell'armadio.

3 Utilizzare il modello fornito da Critical Mass per disegnare il ritaglio subwoofer al centro di una delle piazze da 20 pollici.

4 Tagliare l'apertura per il sub con il seghetto alternativo.

5 Misurare la piastra terminale del diffusore per le dimensioni del ritaglio. Disegnare un ritaglio per la piastra terminale su un diverso piazza MDF da 20 pollici.

6 Tagliare l'apertura piastra terminale del diffusore con il seghetto alternativo.

Montare la custodia

7 Avvitare le quattro piazze in MDF da 20 pollici con le viti del muro a secco per formare i lati del recinto. Assicurarsi che la piazza con il ritaglio subwoofer si trova sul lato opposto della piazza con il ritaglio morsettiera.

8 Avvitare il 20 pollici da 18-3 / 4-inch piano in MDF e pezzi di fondo su con le viti del muro a secco. Il filo superiore e inferiore in forma con i bordi laterali.

9 Utilizzare colla di legno per sigillare tutti i giunti all'interno della custodia. Lasciare colla si asciughi 24 ore.

Installare le parti

10 Tagliare una lunghezza di 2 piedi di cavi dei diffusori.

11 Saldare il lato rame del filo dell'altoparlante per il collegamento positivo sulla piastra terminale, e saldare il lato argentato del cavo del diffusore alla connessione negativo.

12 Far passare l'estremità libera del cavo del diffusore attraverso il ritaglio piastra terminale e montare la piastra terminale con le viti del muro a secco.

13 Saldare l'estremità libera del filo di rame al terminale positivo sul sub. Saldare il filo d'argento al terminale negativo sul sub.

14 Applicare schiuma turare lungo il bordo del ritaglio subwoofer per evitare il contatto metallo-legno.

15 Posizionare il subwoofer nella sua posizione di montaggio e fissarla con otto viti del muro a secco.

Consigli e avvertenze

  • Questo driver massiccia fornirà la risposta dei bassi molto forte e bassa. Ha bisogno di un'adeguata amplificazione per svolgere adeguatamente. Utilizzare un amplificatore in grado di fornire almeno 250 watt RMS in un carico di 2 ohm.

Il sensore di flusso di massa su Ford Sport Trac camion 2001 è progettato per segnalare la quantità di aria che fluisce nel motore a causa del carico su di esso. Si tratta di un sensore filo caldo in cui il computer eccita il filo per sollevarlo ad una temperatura prefissata. Come flusso d'aria aumenta oltre il filo, richiede più tensione per mantenere la sua temperatura e meno tensione del flusso d'aria rallenta. Questa tensione variabile è ciò che i sensi di computer e rende adattamenti dell'iniezione e dell'accensione di conseguenza.

istruzione

1 Individuare il sensore di flusso di massa situato sul lato del passeggero nel tubo di uscita del filtro dell'aria. Il connettore per cablaggio sul lato del tubo del filtro dell'aria. Avrà quattro o sei fili. Alcuni sensori massa d'aria incorporano anche un sensore di temperatura di aspirazione, ma questo è irrilevante per il controllo del sensore di flusso d'aria di massa. I fili del sensore di temperatura sono i fili fuori sul connettore. Un sensore di flusso d'aria di massa cattivo o contaminati su un autocarro Ford causerà magra (troppa aria e carburante insufficiente) problemi della miscela quali ping valvola a causa di preaccensione sotto un carico, dieseling quando il motore è spento, le temperature a testa alta del cilindro e la mancanza di energia. Questo carrello è noto per avere problemi con il cavo del sensore diventare contaminato. Quando questo accade, gli errori informatici questo segnale come una miscela ricca, quindi il computer appoggia la miscela. Prima di condannare il sensore, pulirlo e ripetere il test di esso.

2 Pulire il sensore di flusso d'aria di massa per convenienza prima di ulteriori test. Questo potrebbe risolvere il problema senza la necessità di procedere oltre. Unsnap la scatola del filtro dell'aria e rimuovere il coperchio. Sollevare il filtro dell'aria fuori dalla scatola, esponendo la massa assunzione di sensore del flusso d'aria.

3 Pulire il filo caldo con questo in mente: Avete a che fare con un filo dello spessore di un capello. Un colpo dritto contro il filo rimuoverà istantaneamente, rendendo la spazzatura sensore. Con il motore acceso, tenersi a lato del sensore e spruzzare brevi colpi di spray contro il bordo inferiore della presa al sensore, consentendo al vuoto del motore per aspirare il detergente nella presa oltre il filo caldo. Tenere a spruzzo fino a metà la lattina viene utilizzato. Spruzzare un po 'alla volta di fronte in modo che possa essere aspirata attraverso il cavo, mai direttamente sul filo. Al termine, spegnere il motore.

4 Verificare se il problema è stato corretto o se è necessario un nuovo sensore di flusso d'aria di massa. Guardando i fili nel connettore di massa del flusso d'aria e contando da sinistra a destra, ci sono quattro fili. Collegare il cavo nero voltmetro ad una buona terra. Utilizzare la sonda appuntito sul cavo rosso a perforare il primo filo di sinistra sul connettore. bucare sempre il filo; mai spingere la sonda in uno dei terminali.

5 Accendi il motore. Se il sensore è buona, la tensione deve essere compresa tra 0,46 a 2,44 volt. Avere un aiutante aumentare lentamente la velocità del motore fino a 3.000 giri al minuto e lentamente verso il basso per un folle. Guarda con attenzione alla tensione. Deve aumentare costantemente all'unisono con l'acceleratore fino a 5 volt assolutamente senza interruzioni o difetti della tensione. Ogni lettura irregolare della tensione indica un sensore male. L'ultima prova è quello di far scattare la valvola a farfalla molto rapidamente e guardare il voltmetro. La tensione deve salire improvvisamente, ancora una volta all'unisono, e rilasciare allo stesso tasso, come il numero di giri del motore. Se si esita o non aumenta molto, il sensore è male.

6 Spostare la sonda voltmetro rosso al PCM - che è il secondo filo da sinistra. Girare la chiave su. Il voltmetro dovrebbe visualizzare inferiore a 100 mV oppure c'è un corto circuito interno nella massa d'aria. Se la tensione è nei parametri, spostare la sonda voltmetro rosso al primo filo fino alla destra del connettore. Questo è il cavo di alimentazione. Con la chiave di accensione la tensione deve essere inferiore a 10,5. Se la lettura è inferiore, il filo è corroso o in corto con il sensore di flusso d'aria di massa. Controllare questo filo al fusibile relè e alla batteria.

7 Testare il circuito di computer di terra - il filo che passa al computer. Il computer controlla la quantità di energia che va a terra e regola la quantità di circuito di terra. Posizionare la sonda nera nel secondo filo da sinistra. Fare molta attenzione a non a breve questo filo a terra in quanto potrebbe danneggiare il circuito di iniezione del carburante computer. Posizionare il cavo rosso sul terminale positivo della batteria. Il voltmetro dovrebbe visualizzare più di 10 volt. Se il voltmetro visualizza 10 o meno, vi è un cortocircuito nel cavo al computer. Riparare il corto e ripetere il test.

Come collegare un antenna CB per auto


Collegamento antenna radio mobili di banda di un cittadino di un veicolo comporta più di una semplice apparenza. Il campo creato dal corpo della macchina può amplificare o ritardare il segnale radio, seconda posizione e il tipo di fissaggio.

istruzione

Collegamento di un'antenna CB

1 Come collegare un antenna CB per auto

Scegliere un tipo di antenna. Ci sono tre tipi principali di moderna antenna CB hardware di montaggio: supporti magnetici, supporti di vetro e supporti di fissaggio. Altri tipi includono supporti forati buche, supporti grondaia e supporti paraurti, ma non sono così comuni. monta magnete e supporti through-the-vetro possono essere più attraente, ma manca la messa a terra adeguata per le apparecchiature ad alta potenza. Un supporto di fissaggio può essere messa a terra facilmente, migliorando la gamma in modo drammatico.

2 Come collegare un antenna CB per auto


Individuare un luogo adatto per montare un'antenna. Le auto moderne sono noti per avere bordi arrotondati, che lascia pochi posti per un CB tradizionale montaggio dell'antenna. I veicoli che hanno ruote di scorta esterni, come i SUV, hanno una posizione ideale per un morsetto mount (vedi foto). monta magnete sono i più facili da installare, e devono essere posizionati verso il centro del tetto della vettura. supporti di vetro, mentre il più discreto, otterrà il segnale peggiore a causa della mancanza di un piano di massa di metallo.

3 Come collegare un antenna CB per auto


Installare l'antenna. unità di blocco avranno quattro bulloni con dadi, e possono essere stretta intorno ad un tondino o tutore, come ad esempio i pezzi di bracci a cremagliera del pneumatico o speculari. antenne di vetro installare tanto come antenne di telefonia cellulare, con un adesivo. monta Magnet si attacchi a qualsiasi parte del corpo metallico di una macchina. Il centro del tetto darà un piano di massa omnidirezionale al sottocarico antenna. Posizionando l'antenna nella parte posteriore della macchina darà maggiore ricezione nella direzione della macchina. Una volta che l'antenna sia saldamente fissata, collegare il filo dell'antenna proveniente dalla radio e serrare con le pinze. Se si utilizza un supporto di bloccaggio, aggiungendo un filo di terra secondaria ad uno dei bulloni della montatura è una buona idea, come nella foto superiore.

4 Controllare la trasmissione dell'antenna e regolare le antenne "TUNED". Accensione della radio e chiamando fuori per un controllo del segnale è un modo semplice per verificare se l'antenna è in funzione. Un altro metodo più avanzato è quello di utilizzare un misuratore di SWR per verificare la potenza del segnale e apportare le correzioni per l'antenna, se necessario. Ci può essere una piccola vite sulla punta dell'antenna che permetterà regolazioni.

Consigli e avvertenze

  • Se si utilizza un supporto magnetico, provare diverse posizioni del tetto per il miglior segnale.
  • Non accendere la radio senza un'antenna collegata.

Come calcolare la forza necessaria per spostare una macchina


Conoscendo la forza necessaria a spostare una macchina è essenziale nella progettazione di un'automobile o qualsiasi altro dispositivo di trasporto - da vagoni alla navetta spaziale. Per fortuna, ci sono semplici leggi fisiche che governano questo tipo di movimento che sono universalmente applicabili. Questo articolo spiega seconda legge di Newton in cui riguarda l'accelerazione di un'automobile.

istruzione

Utilizzare seconda legge di Newton

1 Utilizzare seconda legge di Newton che afferma che ogni volta che due o più oggetti interagiscono tra loro vi è una forza che agisce su di essi. Ci sono due tipi generali di forze: forze di contatto (forza applicata, attrito e altri) e at-a-distanza o campo di forze (gravità, elettrico e magnetico).

2 Focus sulla forza applicata alla macchina. Se la macchina è in piano e l'attrito è trascurabile (che è vero se ha pneumatici gonfiati e si sta muovendo lentamente), allora la forza necessaria per accelerare la vettura è data dalla forza = massa per accelerazione o F = M x a. Secondo questo, anche una piccola quantità di forza è sufficiente a spostare una macchina, anche se lentamente.

3 Utilizzando la massa "M" dell'automobile in questione in chilogrammi (1 Kg = 2,2 libbre) e l'accelerazione "a" desiderato in metri al secondo quadrato, inserire i parametri nella seconda equazione legge di Newton per ottenere la forza "F" richiesto kilogram metri al secondo quadrato, che è equivalente alla unità di base di forza, il Newton.

Se l'automobile è su un piano inclinato

4 Come calcolare la forza necessaria per spostare una macchina

Si consideri la componente perpendicolare della forza verso il basso, oltre alla forza necessaria per accelerare.

5 Calcolare la forza verso il basso causato dalla gravità moltiplicando la massa della vettura in chilogrammi per il costante accelerazione di gravità di serie, 9.8 metri al secondo quadrato.

6 Calcolare il componente perpendicolare di questa forza moltiplicandolo per il coseno di 90 gradi meno la pendenza, che può anche essere chiamato theta, come mostrato in figura (verso il basso cos forza x (90-pendenza) = giù forza x cos (theta ) = componente perpendicolare della forza).

Per esempio: la Jeep arancione sopra indicato pesa 3.200 libbre (1.450 Kg), ed è seduto su una pendenza di 30 gradi. La forza di gravità che agisce sulla jeep in direzione può rotolare (la componente perpendicolare della forza) è la forza verso il basso (9,8 x 1.450 = 14.250 newton) volte il coseno di 90 meno la pendenza (cos (90-30) = 0.5) che è 14.250 x 0,5 = 7.125 Newton.

Questo significa, secondo la seconda legge di Newton, che se la Jeep era libero di rotolare accelererebbe giù per il pendio a 7.125 Newton diviso per 1,450 Kg che è pari a 5 metri al secondo quadrato. Dopo un secondo di rotolamento, la Jeep sarebbe in movimento 5 metri al secondo o 11 miglia all'ora.

Consigli e avvertenze

  • Controllare per assicurarsi che si sta utilizzando unità standard scientifici: chilogrammi, metri, secondi e newtons.Use il buon senso quando si lavora con pendenze. Se la vettura è inclinato verso il basso, si sta andando a voler tirare in quel modo.

Il modo migliore per montare un antenna magnetica per un veicolo


automobili moderne trasporto passeggeri uno spettro ricco di informazioni. Add-on dispositivi di comunicazione diversi da quelli radio installati in fabbrica fornire innumerevoli ore di informazione e intrattenimento con travi-in. radio CB, ricetrasmettitori radio-amatoriali di servizio, telefoni cellulari, computer portatili e radio satellitari richiedono antenne per la trasmissione e la ricezione chiara. I dispositivi che hanno le proprie antenne di bordo, come telefoni cellulari e computer portatili, tuttavia a volte richiedono antenne esterne quando le condizioni di trasmissione del segnale sono scarse.

Le preoccupazioni per l'installazione

impianti d'antenna professionali che richiedono la perforazione di fori nei tetti di automobili o tronchi, o che si attaccano in modo permanente i dispositivi di supporto per paraurti, tronchi e parafanghi, sono spesso sostituiti da antenne magnetiche montare non invasive. Il loro uso impedisce il buco sgradevole in cui è stato installato un'antenna e di conseguenza preserva il valore di rivendita del automobile. antenne montate magnetici che fissano in modo semplice e sicuro per carrozzerie in metallo con i loro forti magneti, sono quindi più facili da installare e da rimuovere, e sono rapidamente trasferibili ad altre automobili senza modifiche.

Spesso, il corpo metallico di un'automobile viene accidentalmente essere il necessario "piano di terra" elettrico che un'antenna richiede per il funzionamento quando effettivamente serve come un condensatore che è un componente elettrico importante tra l'antenna e il terreno sotto la macchina. L'antenna deve essere accoppiato saldamente al corpo metallico del automobile per stabilire la capacità necessaria, che è una misura della carica elettrica che il sistema di antenna può memorizzare. Tale accoppiamento è meglio realizzato assicurando che la parte dell'automobile cui verrà collegato il fissaggio magnetico è chiaro di sporco e grassi che altrimenti impedire l'accoppiamento magnetico. Se, tuttavia, per qualsiasi motivo accoppiamento magnetico fosse in qualche modo impedito, la capacità richiesta necessaria per il corretto funzionamento sarebbe quindi fatta dal foglio elettricamente conduttivo che è collegato alla schermatura del cavo coassiale alla base dell'antenna.

Installazione magnetica Monte Antenne

Montaggio dell'antenna sulla più grande superficie di metallo disponibile del automobile assicura le migliori prestazioni possibili. Questo fa sì che le antenne montate più magneticamente da allegare al tetto o bagagliaio della vettura. Le migliori prestazioni elettriche dell'antenna si ottiene mettendo relativo supporto magnetico nel centro del tetto o del tronco.

L'antenna è quindi collegato alla radio, telefono cellulare o un altro componente che utilizza le informazioni travi-in con la qualità, cavo coassiale a bassa perdita. Questo cavo può essere eseguito dietro e sotto il cofano, attraverso una finestra o in alcuni casi tramite un accoppiatore induttivo attraverso il vetro della vettura. Bisogna fare attenzione a non schiacciare il cavo coassiale inutilmente per paura di rompere il suo strato isolante interno e causando un corto circuito tra il nucleo e il suo svolgimento scudo circostante.

La trasmissione e la qualità di ricezione possono essere influenzati negativamente dalla lunghezza del cavo. Quando il cavo coassiale in eccesso dall'antenna la radio non viene rimosso, la qualità del segnale si soffre di perdita del cavo-run. La saggezza popolare ha quindi sempre dettato che il cablaggio antenna essere il più breve possibile.

degradazione del segnale di qualità che è causato da tempo indotta via cavo di collegamento incrostazioni possono essere prevenute o almeno minimizzato ispezioni regolari e la pulizia di contatto e serrando nuovamente. Quando le vibrazioni dal funzionamento del automobile allentare il collegamento del cavo dell'antenna al monte, e la pioggia o neve causa l'ossidazione a tale riguardo, il segnale subirà drammaticamente e può essere perso del tutto.

Test Equipment per l'intensità della luce


Rilevare l'intensità della luce è importante in una gamma di diverse applicazioni, tra cui il lavoro nello studio di un dentista, laboratori di fabbrica, camere d'albergo, uffici e nella scienza durante gli esperimenti di scarsa illuminazione. metri di intensità di luce sono pezzi essenziali di attrezzature utilizzate per misurare la luce e la luminosità.

Intensità esposimetri

Un leggero e portatile che può essere utilizzato all'interno e in ambienti esterni è più flessibile. Metri sono di solito a mano e possono essere azionati con una sola mano, rendendo il loro uso diretto e semplice. I display sono spesso digitale e lavorare con tecnologia LCD; la gamma di intensità luminosa rilevata può essere compreso tra zero e 90.000 Lux, secondo Test Equipment Depot. Tutte metri devono essere conformi agli standard di sicurezza stabiliti dal governo.

Energia solare

Alcuni gruppi di misura l'intensità della luce in grado di misurare la radiazione ultravioletta. Questi dispositivi hanno un aspetto simile ai metri di intensità luminose standard, ma possono misurare la luce UV dannosi, una sottosezione di luce ordinaria, in ambienti artificiali come le centrali elettriche, i musei, laboratori o anche insediamenti residenziali. Gli ingegneri solari possono utilizzare i metri per scoprire se pannelli solari sarà efficace in una posizione particolare o se la luce troppo UV sta entrando in un edificio e potenzialmente potrebbe causare danni ai manufatti importanti. La misurazione è di solito presa in micro-watt.

fotorilevatore

diodi emettitori di luce vengono utilizzati più frequentemente in una vasta gamma di applicazioni, tra cui importanti segnali stradali, le tecnologie di auto e interni degli aerei. Ciò significa che la luce che producono deve essere misurato e controllati regolarmente per assicurarsi che funzionino correttamente. Fotorivelatori vengono utilizzati per eseguire questa misura. Secondo Keithley, la quantità di inversione presente corrente di dispersione attraverso un fotorivelatore è proporzionale alla quantità di luce splendente su di esso. Ciò significa che quando un LED illumina sul fotorivelatore e una corrente di dispersione viene misurata, il corrispondente intensità della luce può essere estrapolata.

Accessori

Per le applicazioni di intensità della luce è sempre necessario un misuratore di intensità della luce o dispositivo di misurazione, ma potrebbe anche essere necessario ulteriori attrezzature per aiutarti a completare il processo.

Considerare l'aggiunta di equipaggiamento extra: una sonda UV se è necessario rilevare la luce UV; un supporto magnetico, se avete bisogno di flessibilità e la possibilità di lasciare il misuratore di lavoro al suo posto; batterie per mantenere il contatore senza intoppi; e una custodia per proteggere lo schermo e controlli da eventuali danni in ambienti di lavoro.

Il Nomad Jukebox era una linea di lettori MP3 rilasciati tra il 2000 e il 2004 da Creative Technology. I Juke-box erano hard-drive based e appaiono come dispositivi di memoria di massa per il sistema operativo Windows, che permette all'utente di utilizzare il lettore audio digitale come un disco rigido esterno pure. Se avete ancora un Nomad Jukebox a portata di mano, si vuole garantire che il dispositivo è in esecuzione l'ultimo firmware rilasciato da Creative, per assicurarsi che continua a funzionare correttamente durante i suoi anni d'oro.

istruzione

1 Visita il sito di supporto di Creative e scaricare l'ultimo aggiornamento del firmware rilasciato per il Nomad Jukebox. Risorse per vedere un link. Salva il file sul tuo desktop.

2 Collegare il Nomad al computer tramite il cavo in dotazione.

3 Fare doppio clic sul file del firmware scaricato. Questo lancerà il programma di installazione del firmware.

4 Seguire le istruzioni sullo schermo per procedere con l'installazione. Una volta completata l'installazione, è possibile scollegare il Nomad Jukebox o aggiungere file musicali al dispositivo.

gli utenti BlackBerry spesso chiedono come spostare le loro informazioni di contatto sulla scheda SIM in massa per trasferire le informazioni su un nuovo dispositivo, o per scopi di backup. Questa domanda è spesso pubblicato sul BlackBerry forum di supporto. Purtroppo, l'attuale versione del sistema operativo BlackBerry supporta solo i contatti di passare alla scheda SIM un contatto alla volta. Il modo più semplice e veloce per eseguire il backup le informazioni di contatto per il trasferimento ad un altro dispositivo è quello di utilizzare il software BlackBerry Desktop Manager installato in un computer. Ma se è ancora necessario per spostare i contatti sulla carta SIM, è possibile spostare individualmente le informazioni di ogni contatto alla scheda.

istruzione

1 Premere il tasto "Menu" sul BlackBerry per aprire la schermata Home.

2 Spostarsi e selezionare l'icona "Rubrica". Premere la trackball o trackpad.

3 Scorrere fino al primo contatto per passare alla scheda SIM. Premere il tasto "Menu".

4 Spostarsi e selezionare "Visualizza" dal menu contestuale e premere la trackball o trackpad. Il contatto si apre per la visualizzazione.

5 Premere nuovamente il tasto "Menu" e selezionare l'opzione "Copia su SIM Card". Il contatto viene copiato nella scheda SIM. Ripetere il processo per ogni contatto.

Radio CB fai da te a buon mercato per una moto


Installazione di banda (CB) di un cittadino poco costoso su una moto è un modo comune di comunicare, mentre sulla strada. Maggior parte delle radio CB base sono piccoli e leggeri, ideali per lo spazio limitato a bordo del moto medio. Mentre qualsiasi CB avrebbe funzionato con l'onnipresente 12 volt utilizzati in moto, di montaggio per convenienza o l'aggiunta di un auricolare può fare usando la radio più piacevole. Scelta e montaggio dell'antenna corretta migliorerà la gamma, spesso ridotta rispetto alle automobili. Il tecnico medio moto può installare un CB su una bicicletta in circa 30 minuti.

istruzione

1 Scegliere una posizione per la radio CB sulla moto. Un CB più piccolo può andare bene sul manubrio o nascosto nel telaio binari sotto il serbatoio del gas. La parte superiore, sezione piatta di hardware di montaggio del CB avrà due fori per i bulloni allungati, che può essere collegata al telaio in una varietà di luoghi. Occorre prestare attenzione ai comandi frontali del CB e mantenendoli accessibili, così come il potere e il piombo dell'antenna spazio posteriore.

2 Fissare piatta montare targhetta del CB alla guida cornice scelta avvolgendo sia con il nastro di teflon, e la chiusura verso il basso con un bullone della macchina (e dado) posto in ogni foro bullone. Allineare i fori sulla piastra al foro del bullone più vicino sul nastro tubo. Ciò pizzicare la guida e montare piatto insieme; girando i dadi in senso orario stringerà la presa del nastro. Questo metodo può essere utilizzato per fissare il CB ad un manubrio o rotonda, sezione diritta di metallo.

3 Striscia l'isolamento dalle estremità di ciascun cavo di alimentazione, utilizzando lo strumento del filo spogliarellista. Circa 1 pollice di rame deve essere esposto.

4 Fissare la (rossa) end positivo al terminale positivo della batteria allentando l'adattatore terminale della batteria e spingendo il filo attraverso l'accoppiatore, serrando nuovamente sopra il filo. Attaccare il filo nero (negativo) al polo negativo nello stesso modo. Collegamento del filo nero alla batteria, e non di un terreno sul telaio, in grado di eliminare un certo rumore di fondo della radio quando si utilizza l'unità.

5 Collegare il cavo dell'antenna al connettore di uscita sul retro della radio, avvitando l'adattatore in senso orario fino stretto.

6 Eseguire il filo dell'antenna verso la parte posteriore della moto, fissandolo al telaio con nastro isolante ogni pochi pollici. Ciò manterrà da penzoloni e, eventualmente, di diventare un pericolo.

7 Montare l'antenna posizionando entrambi i lati accoppiatore del montaggio sopra una guida telaio nella parte posteriore della moto e serrando le quattro viti e quattro dadi in senso orario. Questo si applica pressione al rail, pizzicando con entrambi i lati del connettore. Se si utilizza un supporto magnetico, collegarlo a un portapacchi posteriore o parafango di metallo. L'antenna dovrebbe essere nella parte posteriore della moto in modo da non interferire con il pilota e non così alto che sa rami bassi.

8 Collegare il cavo dell'antenna all'antenna montaggio spingendola nella spina e ruotando in senso orario fino stretto. Utilizzare le pinze per assicurarsi che sia aderente.

9 Alimentare la radio e testare la ricezione e la trasmissione.

Consigli e avvertenze

  • Utilizzare una radio CB che ha una spina / microfono della cuffia per l'uso con auricolari casco o un jack altoparlante esterno solo per l'ascolto con gli altoparlanti del casco.
  • Usare la massima cautela quando si lavora con le batterie di moto e di energia elettrica.

Istruzioni per l'installazione di un K-30 CB Radio Antenna


Il K-30 è un'antenna CB universale con una magnetica di montaggio che permette di collegare su qualsiasi zona piatta sul vostro veicolo. Il K-30 ha un cavo di antenna che dovrà essere collegato al retro della radio CB. Prendete un po 'di tempo per trovare una buona posizione per il supporto magnetico e una buona posizione per eseguire il cavo nella cabina del veicolo. Per una soluzione temporanea, è possibile far passare il cavo attraverso una finestra aperta. Per installare una più permanente, è possibile praticare un foro nel veicolo per far passare il cavo.

istruzione

1 Usare acqua e sapone per pulire il punto in cui si desidera montare l'antenna. Lasciare asciugare.

2 Fissare la base magnetica dove si desidera. Sollevare la base delicatamente per assicurarsi che la base sia fissato al veicolo.

3 Far passare il cavo dell'antenna attraverso una finestra aperta o foro e collegarlo all'ingresso antenna sul retro della CB. Ci sarà una spina all'estremità del cavo che scorrere sopra l'ingresso. Ruotare il tappo in senso orario per bloccare il cavo in posizione.

I motori sono combustibili e hanno bisogno di aria per poter funzionare correttamente. L'aria fredda è più densa e ha più ossigeno ed è quindi più vantaggioso per il motore. Quando un sensore di flusso d'aria di massa va male nella vostra Chevrolet, la luce del motore del motore del controllo o servizio si accende. È possibile che si verifichino problemi di scarse prestazioni con il motore. Il debimetro calibra cambiamenti che si verificano con il flusso dell'aria di aspirazione e tempi di combustibile e scintilla. Anche se suona complicata ed è costoso da sostituire, è relativamente facile da installare nel Chevy. Risparmiare qualche soldo sui costi di manodopera e pop in te stesso e mentre sei lì, sarebbe un buon momento per prendere in considerazione la sostituzione del filtro dell'aria, se non si dispone di un po '.

istruzione

1 Aprire il cofano alla Chevrolet con il motore spento.

2 Individuare la scatola del filtro dell'aria del motore. Il modello della Chevrolet e del motore dimensione avete detterà la posizione della scatola filtro. Fare riferimento al manuale del proprietario, se avete bisogno di assistenza trovarlo.

3 Seguire la camera d'aria nera che va dalla scatola filtro al corpo farfallato. Situato circa a metà della camera d'aria (in molti modelli) è un piccolo dispositivo di ricerca quadrata metallico con una presa elettrica collegato a esso. Questo è il sensore di flusso d'aria di massa. Prendere quello nuovo dalla scatola e confronta come dovrebbe al sedile all'interno del tubo dell'aria. Essere attenzione a non toccare l'elemento interno del nuovo sensore.

4 Staccare l'uscita del filo nel sensore di flusso d'aria di massa.

5 Allentare le fascette tubo dell'aria con il cacciavite. Potrebbe essere più facile rimuovere la connessione tubo dalla scatola filtro e il corpo farfallato e rimuovere il tubo come unità assemblata anche se ci sono fascette ai lati del debimetro. Se un tubo linea di aspirazione è inserito nel tubo dell'aria, si può semplicemente tirare fuori. Rimuovere il tubo dell'aria.

6 Allentare la fascetta su un lato del debimetro e rimuovere il tubo. Inserire il nuovo sensore di flusso d'aria di massa e serrare la fascetta. Ripetere per l'altro lato della camera d'aria.

7 Reinserire il tubo dell'aria in posizione. Assicurarsi che non ci sono connessione allentata e il tubo copre in modo sicuro l'air box e le connessioni corpo farfallato. Serrare le fascette. Collegare la linea del vuoto se ci fosse uno si doveva staccare. Collegare l'uscita di nuovo nel sensore di flusso d'aria di massa. Sarebbe anche essere raccomandato per aprire la scatola filtro e sostituire il filtro dell'aria, se non è stato fatto in un istante.

Consigli e avvertenze

  • La spia di controllo motore può rimanere fino a quando il computer è eseguito attraverso i monitor IM sufficiente per azzerare. Per una risposta più rapida, portarlo al posto del scansionato il motore per la prima volta per determinare lo stato del sensore di flusso d'aria di massa per cominciare. Molte parti negozi hanno rapido collegare lettori di codici a palmari e gomme di codice da inserire nel DLC e può rapidamente leggere e cancellare un codice motore e offrirà questo servizio gratuitamente se si acquista la parte (s) da loro. Basta chiedere loro di ripristinare la luce dopo aver sostituito il sensore prima di acquistare il sensore da loro. La maggior parte si obbligano.

Come rimuovere un flusso d'aria del sensore di massa su una Ford Windstar


La Ford Windstar è dotato del 3,8 litro V-6 motore e un sistema di iniezione di combustibile di porto sequenziale che utilizza un sensore di flusso di massa per controllare il flusso d'aria nel motore. Il sensore di flusso di massa utilizza un filo riscaldato che viene mantenuto ad una resistenza costante variando la quantità di corrente applicata. Quando l'aria si raffredda il filo, la resistenza scende, e ci vuole più corrente per mantenere il filo a resistenza richiesta. Sostanze chimiche o detriti presenti nell'aria possono contaminare questi sensori. Pulizia del sensore è parte di pulizia del tratto di aspirazione. La rimozione richiede solo strumenti di base e limitate abilità meccanica.

istruzione

1 Allentare le fascette con un cacciavite e rimuovere il tubo di gomma flessibile che collega la scatola del filtro aria al corpo farfallato. Quindi rilasciare la fascetta che tiene il contenitore Misuratore massa e metà dell'alloggiamento filtro aria insieme, e scivolare l'alloggiamento Misuratore massa dal morsetto. Premere la linguetta di rilascio e tirare per separare il connettore elettrico flusso d'aria di massa. Rimuovere l'alloggiamento del sensore dal vano motore.

2 Separare le due metà alloggiamento del sensore premendo le quattro linguette di rilascio, con un cacciavite, e tirando le due metà a parte. Le linguette a scatto si trovano intorno al bordo del lato piatto della custodia. Il sensore è avvitato al corpo provetta del campione che è lanciato all'interno dei mezzi piatta del sensore.

3 Rimuovere il sensore svitando le viti di fissaggio con un driver Torx a prova di manomissione e tirando e fuori della provetta. Il sensore è molto delicato, quindi fare attenzione a non danneggiarlo durante la rimozione.

2001 Problemi sensore Jetta Mass Air Flow


Se il 2001 Jetta è difficile da avviare, gira a vuoto massima, esita e bancarelle, il sensore del flusso d'aria di massa è probabilmente il problema. Se il 2001 Jetta ha problemi sensore di flusso di massa, il vostro propulsore registra un P0100 a P0104 codice di errore. Un tecnico attribuisce uno scanner per il sistema di cablaggio del powertrain per leggere i codici diagnostici. Il sensore di flusso d'aria di massa potrebbe essere sporco per ripristinare il normale funzionamento del sistema di iniezione del carburante.

Pulizia iniezione

Il sensore di flusso d'aria di massa si trova all'interno del filtro dell'aria o tra il filtro dell'aria ed il corpo farfallato iniezione del carburante multiporta. Il sensore di flusso di massa misura il volume di aria che entra nel motore acceso. Il modulo di controllo motorizzazione consuma input dal sensore di flusso di massa per variare la quantità di carburante nel motore. benzina a buon mercato con meno detersivo o additivi meno costosi può aver contribuito al problema. Additivi formano depositi nelle camere di combustione. iniettore di combustibile liquido più pulito valvola di aspirazione versato nel serbatoio di gas quando si ricarica il serbatoio potrebbe risolvere il problema. pulitore dell'iniettore di combustibile liquido rimuove l'umidità dalla benzina, e pulisce depositi da additivi per carburanti fuori il sensore di corpo e il flusso d'aria della valvola a farfalla. Un pulitore di elettronica aerosol raccomandato dal negozio rivenditore o ricambi auto può pulire il sensore di massa d'aria. Spruzzare l'elemento sensore di flusso di massa, e lasciare in ammollo per 10 minuti. Ripetere.

Diagnosi

Il sensore di flusso d'aria di massa genera 0,4 a 0,8 volt di corrente quando il Jetta gira a vuoto e aumenta a 4,5 a 5,0 volt quando la valvola a farfalla è spalancata. A sporchi o difettosi luci sensore MAF "Check Engine" e provoca una miscela di benzina magra nel corpo farfallato. Se il sensore MAF è sporco, troppo poca aria entra nel motore. Se i valori di carico non cambiano quando la macchina è in funzione, il sensore di pressione dell'aria di massa è probabilmente sbagliato. Collegamento di un volt metro digitale per valori sensore MAF funziona anche. valori dei sensori normali mostrano una transizione graduale dal minimo alla corsa. Salti, salti, rumore incessante o valori che non cambiano indicano che il sensore MAF deve essere sostituito. Se il sensore MAF non segnala la temporizzazione dell'iniettore sarà quattro volte più lenta.

pulizia professionale

I depositi nella camera di combustione sollevano compressione del motore così come i suoi requisiti ottano. Si raccomanda la pulizia degli iniettori, corpo farfallato, valvole di aspirazione, piste e camere di combustione in auto. Pulizia iniettori di carburante è un compito pericoloso perché sia ​​il più pulito e la benzina sono altamente infiammabili. Protezione degli occhi e rivestimento in pelle è necessario. linee di combustibile in pressione sono scollegate e controllati per eventuali perdite. sistemi di iniezione vengono puliti eseguendo più pulito attraverso il motore acceso. A dicembre 2010, le stazioni di servizio pagano $ 25 a $ 35 a pulire ogni iniettore singolarmente al di fuori del motore.

Sostituire Misuratore massa d'aria di flusso

Forte di solventi potrebbe danneggiare in gomma e plastica parti delle linee della pompa del carburante, regolatore del carburante e dei combustibili. Un filtro dell'aria a basso costo contribuisce a problemi di flusso d'aria di massa. filtri aria Volkswagen sono i migliori per il vostro 2001 Jetta. Prima di sostituire il sensore di flusso di massa, utilizzare un voltmetro digitale per determinare l'effetto sul sensore MAF. Il sensore è alimentato da un relè, e un secondo relè pulisce i sensori e combustibili iniettori. Se l'uscita del sensore MAF non cambia o è irregolare, il sensore deve essere sostituito. Un'altra alternativa annette un oscilloscopio per un iniettore come un terminale e un altro come un terreno. L'oscilloscopio dovrebbe mostrare una curva gradualmente cambiando.

© 2020 Lanningshields.com | Contact us: webmaster# lanningshields.com