mazda 5 fusione portalampade

Guidare il vostro 2007 Mazda 5 con una lampadina del faro bruciata può essere illegale. La Mazda 5 è un piccolo veicolo minivan-tipo con sei persone posti a sedere. forza motrice tramite un dual-alto-camma motore a quattro cilindri. I fari di plastica aerodinamiche si fondono nella carrozzeria circostante, per un look liscio. lampadine separate forniscono l'illuminazione sia per il basso e le-abbaglianti. La modifica di queste lampadine sono abbastanza facile, quindi sostituire i fari bruciate procedere il più presto possibile.

istruzione

Anabbagliante

1 Girare il faro spegnere. Spegnere l'accensione. Aprire il cofano.

2 Accedi la lampadina del faro anabbagliante sul lato esterno della parte posteriore del gruppo ottico.

3 Tirare il connettore del cablaggio di getto della parte posteriore del bulbo. Tirare la guarnizione del coperchio circolare direttamente dalla parte posteriore del gruppo ottico.

4 Spingere la molla di arresto delle lampade verso l'interno e poi verso il basso per sganciarlo. Oscillare la molla fuori e lontano dalla parte posteriore del bulbo.

5 Estrarre il gruppo portalampada direttamente dal retro del gruppo ottico. Estrarre la lampadina dalla presa e disfarsene.

6 Maneggiare la lampadina H7 sostituzione con la sua base in plastica per evitare di ottenere oli dalla pelle sulla superficie della lampadina. Inserire la lampadina nella presa fino a quando non è completamente inserito. Spingere la presa nella parte posteriore del gruppo ottico.

7 Oscillare la molla di fissaggio sul lato posteriore del bulbo. Spingere la molla verso l'interno e verso il basso per agganciarlo in posizione. Sostituire la guarnizione del coperchio. Spingere il connettore del cablaggio nei poli di metallo sul retro del bulbo. Chiudere il cofano.

Abbagliante

8 Girare il faro spegnere. Spegnere l'accensione. Aprire il cofano.

9 Accedere alla lampadina abbaglianti sul lato interno del retro del gruppo ottico.

10 Ruotare il gruppo lampadina sul retro del faro in senso antiorario ed estrarla.

11 Premere la linguetta di rilascio sul socket. Estrarre la lampadina ad alta fascio verso l'esterno e scartarla.

12 Maneggiare la lampadina di ricambio 9005 per la sua base di plastica per evitare di ottenere oli dalla pelle sulla superficie della lampadina. Inserire la lampadina nella presa finché non scatta in posizione.

13 Inserire il gruppo lampadina nel foro sul retro del faro. Ruotare il gruppo in senso orario fino a bloccarlo in posizione. Chiudere il cofano.

Consigli e avvertenze

  • Si noti che quando sostituzione della lampada anteriore sinistra, il coperchio della batteria deve essere rimossa per accedere alla parte posteriore del gruppo ottico. Rimuovere le viti dal coperchio con un cacciavite a croce. Sollevare il coperchio verso l'alto e metterlo da parte. Rimettere il coperchio al termine cambiare la lampadina del faro e stringere le viti di fissaggio.
  • Mazda consiglia di non sostituire la fusione xeno anabbaglianti lampadine opzionali da soli a causa del collegamento cavi ad alta tensione. Prendete il vostro veicolo ad un concessionario Mazda per avere questi tipi di lampadine sostituite. Questo non si applica se il 2007 Mazda 5 ha le lampadine anabbaglianti alogeni di serie.

Come modificare i fendinebbia in una Ford Fusion


La procedura per la sostituzione di una luce di nebbia varia da veicolo a veicolo. Sulla Ford Fusion, dovrete accedere alla parte posteriore della luce di nebbia (invece di tirare il gruppo dalla parte anteriore) per cambiare la lampadina. Fortunatamente, non è necessario per sollevare e sostenere il veicolo. Se le lampadine di nebbia vengono bruciati, sostituirle il più presto possibile.

istruzione

1 Portare l'interruttore luci di nebbia su "Off" e spegnere il motore spento per la sicurezza.

2 Posizionare il creeper di fronte al vostro Fusion, tra i due fendinebbia. Se non si dispone di un rampicante, c'era un asciugamano a terra per evitare di sporcarsi.

3 Individuare e rimuovere le quattro viti che fissano la parte anteriore del paraspruzzi inferiore. Tirare la protezione posteriore per accedere alle prese di luce nebbia.

4 Ruotare il portalampada della luce di nebbia in senso antiorario; tirarlo lontano dall'obiettivo. Estrarre il cattivo lampadina dalla presa di corrente.

5 Fissare la nuova lampadina alla presa fendinebbia, mentre si tiene la base del bulbo (non la parte in vetro). Reinserire la presa nella parte posteriore della lente. Ruotare in senso orario per bloccarlo.

6 Ripetere la procedura per l'altro fendinebbia, se necessario.

7 Riposizionare il paraspruzzi inferiore. Serrare le viti alla fine.

Consigli e avvertenze

  • Trasforma le tue fendinebbia a determinare quale è bruciato. Non sostituire la lampadina se non è fuori. Bulbi sono normalmente venduti in coppia; tuttavia, è possibile salvare l'altra lampadina nel caso in cui l'altra fendinebbia brucia.
  • Lavorare sotto il vostro veicolo con il motore in moto è pericoloso, e può causare danni alle persone.
  • L'olio e sporco dalle mani nude può causare il bulbo di noioso o prematuramente fallire. Tenere la lampada per la base per evitare questo.

Guidare la tua Mazda 6 con un fanale posteriore rotto aumenta il rischio sia di ottenere un biglietto "fix-it" e di essere coinvolto in una collisione. Fortunatamente, la sostituzione della lampadina richiede solo pochi minuti ed è abbastanza facile per qualcuno senza competenze meccaniche di fare.

istruzione

1 Spegnere il motore dell'auto, attivare il freno di stazionamento e prendere le chiavi di accensione prima di iniziare.

2 Aprire il tronco utilizzando gancio di rilascio del tronco lato conducente o sbloccando manualmente.

3 Individuare i fermi tronco di assetto di plastica. Estrarre il loro manopole center per rimuoverli dal assetto, e poi buccia indietro il trim per esporre i portalampada fanale posteriore.

4 Ruotare il portalampada quarto di giro in senso antiorario per rimuoverlo dal gruppo fanale posteriore. Poi, tirare la lampadina rotta diritta dalla presa di corrente e smaltire immediatamente.

5 Inserire la lampadina di ricambio direttamente nella presa vuota, e poi girare la presa di nuovo nel gruppo fanale posteriore.

6 Testare la nuova luce per assicurarsi che tutto funzioni. Se tutto procede, sostituire il rivestimento tronco, premere i supporti di plastica nei fori e chiudere il tronco.

Consigli e avvertenze

  • Gestire le lampadine fanale posteriore con cura. Si può facilmente pop, in frantumi o crack in caso di caduta.
  • Tenere i fermi di assetto in tasca in modo da poter facilmente trovare dopo la sostituzione della lampadina.
  • Non toccare i portalampada se non sei sicuro il motore 6 di è spento.

Le luci fendinebbia fabbrica su una Mazda 3 forniscono accresciuta visibilità quando si guida in caso di nebbia fitta lanciando la luce sotto la nebbia in modo che non rifrangono attraverso il vapore acqueo presente nell'aria. La lampadina nebbia si risiede all'interno del gruppo fendinebbia, che si trova nella clip anteriore sotto il paraurti anteriore della Mazda 3. Mentre la maggior parte dei rivenditori di Mazda possono facilmente installare una nuova luce di nebbia nella vostra Mazda 3 dovrebbe quello vecchio burn out, quelli con base abilità di riparazione auto possibile installare una nuova lampadina nebbia se stessi in meno di 15 minuti.

istruzione

1 Guidare le ruote anteriori della Mazda 3 su rampe auto. Spostare la Mazda in parco, e tirare la maniglia del freno di stazionamento per inserire il freno.

2 Salite sotto la parte anteriore della Mazda 3, e togliere le tre viti che fissano il paraspruzzi in posizione con un cacciavite a croce. Tirare il paraspruzzi parte a mano, e raggiungere per afferrare la parte posteriore della presa fendinebbia.

3 Girare il portalampada della luce di nebbia in senso antiorario a mano. Tirare la presa all'indietro fuori dal gruppo fendinebbia.

4 Rimuovere la lampadina bruciata dalla presa fendinebbia a mano. Inserire una nuova lampadina di ricambio H11 nella presa.

5 Spingere la parte posteriore nel gruppo fendinebbia, e ruotare in senso orario per bloccarlo in posizione. Rimontare le tre viti paraspruzzi con il cacciavite a croce. Sbloccare il freno di stazionamento, e guidare la vostra Mazda 3 al largo delle rampe auto.

Guidare la tua Mazda 6 con un segnale luminoso rotto aumenta le probabilità di avere un incidente sulla strada, in particolare uno che è colpa tua. Fortunatamente, sostituendo le luci di segnalazione di Mazda è semplice e veloce, fino a quando si ha la lampadina di ricambio corretto in mano. Non avrete bisogno di alcun attrezzo per il lavoro, sia, quindi non c'è ragione per cui non si può sostituire la lampadina da soli.

istruzione

1 Spegnere il motore dell'auto, attivare il freno di stazionamento e prendere le chiavi di accensione prima di iniziare.

2 Allentare il cofano con il fermo di rilascio sotto il cruscotto. Poi, tirare la levetta di rilascio ausiliario sotto il centro della cappa per sollevarlo aperto.

3 Trova il portalampada indicatore di direzione vicino al retro del gruppo faro. Ruotare la presa in senso antiorario per rimuoverlo dal suo alloggiamento.

4 Premere il lampadina rotta nella presa e girare in senso antiorario per rimuoverlo dalla presa. Quindi, ruotare la nuova lampada in posizione.

5 Testare la nuova lampadina per assicurarsi che funzioni prima di chiudere il cofano.

Consigli e avvertenze

  • Gestire le lampadine di segnale con cura. Si può facilmente pop, in frantumi o crack in caso di caduta.
  • Smaltire la vecchia lampadina immediatamente per evitare che diventi un pericolo.
  • Non maneggiare la presa di luce di segnale senza che il motore Mazda 6 di è spento.

Come sostituire la licenza luce su un 2007 Mazda 6 Con un LED 194


2007 Mazda 6 è disponibile in 13 diversi pacchetti di assetto. Il motore di base nel 2007 Mazda 6 è stato un 2,3 litri in linea a quattro cilindri, che ha prodotto 156 cavalli e 154 piedi-libbre di coppia. Un optional 3,0 litri V-6 che ha prodotto 212 cavalli e 197 piedi-libbre di coppia era disponibile per alcuni pacchetti di assetto. La lampadina targa fabbrica per 2007 Mazda 6 è lampadina No. 2825. Questa lampadina è intercambiabile con bulbo n ° 168 e n ° 194. lampadina versioni a LED di tutti e tre i numeri lampadina sono disponibili. La conversione per le lampadine a LED è semplice come cambiare le lampadine.

istruzione

1 Aprire il cofano posteriore sul Mazda 6.

2 Rimuovere con cautela il coperchio di finitura in plastica dal corpo luce targa, con un piccolo cacciavite a testa piatta per liberare le linguette di bloccaggio. Tirare il coperchio verso il basso e fuori del cofano, esponendo la lampadina targa.

3 Rimuovere la vecchia lampadina dal portalampada targa a mano. Avvolgere la nuova lampadina a LED in un tovagliolo di carta e non toccare il bulbo con le dita nude. Inserire la nuova lampadina nella presa di luce. Installare il coperchio di finitura sul corpo di luce e spingerlo verso l'alto fino a quando non scatta e si blocca in posizione.

4 Ripetere i punti 2 e 3 per completare la conversione LED sul lato opposto del cofano. Testare le nuove lampadine accendendo i fari sulla Mazda 6.

Consigli e avvertenze

  • Assicurarsi che il gruppo targa è caldo prima di iniziare questo progetto. Il freddo può rendere le linguette di bloccaggio in plastica sul coperchio fragili. schede fragili potrebbero rompersi, causando di avere a sostituire l'intero apparecchio. Utilizzare un asciugacapelli per riscaldare il gruppo lampadina prima di iniziare, se necessario.
  • Non toccare mai una lampadina automobilistica con le mani nude. Olii dalla vostra pelle possono essere assorbiti sulla lente lampadina, causando l'obiettivo di bruciare prematuramente fuori o addirittura rompersi completamente.
  • Utilizzare solo chiare luci targa per questa sostituzione. Posizionamento di lampadine colorate sul Mazda 6 potrebbe comportare multe o sanzioni. Alcuni Stati hanno leggi contro posizionando luci diverse trasparente, ambra o rosso sul veicolo.

Come la maggior parte dei veicoli, 2005 Mazda 3 Hatchback ha un alto fascio e un faro anabbagliante. Queste lampade sono drasticamente diverse, così come la procedura per la loro sostituzione. Alcuni modelli di fascia più alta, come la GT o SP23, sono dotate di fari allo xeno. Questi fari non sono proprietario riparabili. Se la vostra Mazda 3 Hatchback è dotato di luci allo xeno, rivolgersi al concessionario Mazda per la sostituzione.

istruzione

Anabbagliante lampadina

1 Girare l'interruttore dei fari e motore spento. Applicare la leva del freno di stazionamento e aprire il cofano.

2 Individuare e rimuovere le tre viti sul coperchio in plastica direttamente sopra il gruppo ottico.

3 Rimuovere il coperchio di plastica sopra il gruppo ottico. Questo vi permetterà di accedere alla parte posteriore del gruppo.

4 Individuare lo zoccolo anabbagliante (questa è la presa più vicina al parafango, sia sul lato conducente e passeggero). Scollegare il collegamento dietro la presa.

5 Tirare il coperchio di chiusura in gomma di getto. Spingere la presa molla di ritegno fuori per sganciare il portalampada. Estrarre il portalampada subito dal gruppo.

6 Inserire la lampadina di ricambio. Spingere la molla di ritegno fino a fissare il portalampada. Rimontare il coperchio di chiusura in gomma e ricollegare il connettore elettrico.

7 Mettere il coperchio di plastica indietro sulla sua cavalcatura. Serrare le tre viti Phillips.

Alta Lampadina fari

8 Spegnere l'interruttore dei fari e il motore. Applicare la leva del freno di stazionamento e aprire il cofano.

9 Individuare e rimuovere le tre viti Phillips sul coperchio in plastica direttamente sopra il gruppo ottico.

10 Rimuovere il coperchio di plastica sopra il gruppo ottico. Questo vi permetterà di accedere alla parte posteriore del gruppo.

11 Ruotare la presa abbagliante antiorario per sganciarlo dal gruppo (bulbo abbagliante è il bulbo più vicino al centro del veicolo). Estrarre la presa fuori dal gruppo.

12 Premere la linguetta di plastica sul collegamento elettrico del socket; estrarre il connettore dalla presa di corrente. Eliminare la lampadina e la presa.

13 Collegare la connessione elettrica alla presa lampadina di ricambio. Inserire la presa di sostituzione nel gruppo; ruotarlo in senso orario per bloccarlo.

14 Sostituire il coperchio di plastica. Serrare le tre viti Phillips.

Consigli e avvertenze

  • Toccando la lampadina di ricambio può causare a bruciare fuori presto. Tenere la lampadina di ricambio per la sua presa di plastica, non il vetro.

pickup Mazda impiegano lampade di nebbia per fornire al conducente con ampia luce quando si guida attraverso un banco di nebbia, tempesta o altro maltempo. Proprio come qualsiasi altra lampadina sul pick-up Mazda, i fendinebbia possono bruciare e lasciare al buio, letteralmente. Quando ciò accade, se siete meccanicamente inclinato, è possibile installare una nuova lampadina nebbia in meno di 15 minuti. Dal momento che fendinebbia sono una misura di sicurezza necessaria, è meglio non rimandare l'installazione di nuovi.

istruzione

1 Strisci sotto l'estremità anteriore del pickup Mazda, rivolta verso l'alto. Arrivare fino dietro il gruppo fendinebbia con una mano e afferrare il portalampada della luce di nebbia.

2 Comprimere lo stivale di gomma sulla presa fendinebbia con la mano e poi ruotare la presa di un quarto di giro in senso antiorario.

3 Tirare la presa all'indietro per rimuoverlo dal gruppo fendinebbia. Estrarre la lampadina nebbia bruciata dalla presa a mano.

4 Installare la nuova lampadina H1 nebbia inserendolo nella presa fino a quando non scatta in posizione. Far scorrere la lampadina e la presa nella parte posteriore del gruppo fendinebbia a mano. Ruotare il portalampada della luce di nebbia quarto di giro in senso orario fino a quando non scatta in posizione.

La luce all'interno sulla Mazda MPV mini-van 2000 è chiamato luce di cupola. Si illumina la cabina del MPV quando si aprono le porte o accendere le luci cruscotto su. La lampadina è un singolo bullone filamento che si inserisce in un portalampada direttamente sotto la lente coperchio di plastica situato sul headliner. Quando la lampadina si rompe, è necessario rimuovere la lente coperchio di plastica e sostituire la lampadina.

istruzione

1 Individuare il ritagliato nella lente copertura in plastica tra il coperchio di plastica e la lunetta di montaggio d'argento.

2 Fare leva il coperchio dal lunetta spingendo il cacciavite nel taglio e poi torcendo il cacciavite.

3 Estrarre la lampadina a filamento singolo dalla presa di corrente e mettere la nuova lampadina nella presa.

4 Allineare la tagliata nella lente coperchio di plastica e la lunetta d'argento e premere il coperchio sul lunetta con il palmo della mano.

Diversi fine modello veicoli Mazda sono forniti di serie con fari fendinebbia; su altri, la funzione è opzionale. Sostituire le lampade di nebbia di Mazda non è un compito difficile; i bulbi sono facilmente accessibili sotto il paraurti anteriore, in modo da rimuovere il gruppo ottico o altri componenti non è necessario. La procedura per rimuovere i fari fendinebbia è la stessa su tutti i Mazda 3 e Mazda 6 (primo e modelli di seconda generazione) veicoli; tuttavia, la lampadina di ricambio raccomandata è diversa.

istruzione

1 Parco su una superficie piana e impostare il freno di stazionamento. Ruotare il motore, fari e fendinebbia si spengono.

Se il veicolo è un 2003-2008 Mazda 6, girare il volante nella direzione opposta del proiettore fendinebbia si sta sostituendo prima di spegnere il motore spento.

2 Accedere alla zona sotto il paraurti anteriore, direttamente sotto la lente fendinebbia. Rimuovere le quattro viti Phillips a testa dalla guardia spazzola di plastica.

Se il veicolo è un 2003-2008 Mazda 6, ci sono due ulteriori viti da rimuovere. Questi sono proprio di fronte alla ruota.

3 Parzialmente buccia indietro la guardia spazzola di plastica (è sottile e abbastanza flessibile) sufficiente a raggiungere le mani all'interno. Individuare la lampadina fendinebbia e presa.

4 Premere la linguetta di plastica sul portalampada per scollegare il cablaggio elettrico; tirare il cablaggio verso il basso per staccarlo (va bene per far pendere).

5 Ruotare il portalampada in senso antiorario per rimuoverlo dalla lente, e poi estrarla.

6 Fissare il cablaggio elettrico alla connessione lampadina di ricambio (aiuta a tirare il cablaggio verso il basso attraverso l'apertura). Inserire la lampadina di ricambio nella parte posteriore della lente; ruotare in senso orario.

7 Spingere la guardia pennello al suo posto. Sostituire le quattro viti Phillips.

Consigli e avvertenze

  • Utilizzare i seguenti lampadine di ricambio per la vostra Mazda:
  • H11: 2004-2011 Mazda 3, 2003-2008 Mazda 6.
  • HB4: 2009-2011 Mazda 6

Come cambiare fuori il più alto e il basso del fascio lampadine su una Mazda 6


Cambiare le lampadine abbaglianti e anabbaglianti in Mazda 6 è più in termini di tempo e più difficile che in altre vetture. Il processo richiede uno spostamento della serbatoio del liquido refrigerante o di rimuovere il paraspruzzi anteriore, a seconda di quale lampadina si sta sostituendo.

Mazda consiglia di lasciare un commerciante sostituire i fari, ma si può fare da soli con un po 'di tempo e pazienza. Xenon HID o lampadine fari non sono riparabili; consultare il rivenditore per la sostituzione premio faro.

istruzione

High Beam Bulbi

1 Spegnere i fari e il motore.

2 Spostare il serbatoio del liquido di raffreddamento motore. Per accedere alle lampadine abbaglianti sul lato del passeggero Mazda 6, è necessario spostare il serbatoio. Rimuovere le due viti che fissano il serbatoio e posizionarlo allontanato. Non scollegare i tubi.

Se sei solo Sostituzione della lampadina degli abbaglianti lato conducente, non è necessario rimuovere il serbatoio.

3 Staccare il collegamento lampadina. Premere la linguetta sul connettore lampadina; estrarre il connettore verso il basso per sganciarla dal portalampada.

4 Rimuovere il portalampada. Girare in senso antiorario ed estrarlo.

5 Rimuovere la vecchia lampadina dalla presa (tirare verso l'esterno) e installare la nuova lampadina. Non toccare la parte di vetro della nuova lampadina. Reinserire il portalampada. Girare in senso orario per bloccarlo, e quindi ricollegare il connettore elettrico.

6 Spostare il serbatoio del liquido di raffreddamento in posizione e serrare i bulloni.

Anabbagliante Bulbi

7 Trasforma il tuo volante tutta la strada a destra, se la sostituzione della lampadina anabbagliante lato del guidatore. Girare completamente a sinistra se la sostituzione della lampadina anabbagliante sul lato del passeggero.

8 Spegnere il motore e fari.

9 Rimuovere la vite-fermi a cinque con testa a croce da davanti alla ruota (sul paraspruzzi). Sbucciare il paraspruzzi posteriore per accedere alla lampadina anabbagliante.

10 Ruotare il coperchio di protezione in plastica in senso antiorario per rimuoverlo.

11 Staccare il collegamento elettrico. Premere la linguetta sul connettore e tirare verso l'esterno per scollegarlo dalla presa.

12 Sganciare la fascetta di fissaggio e rimuovere il portalampada. La lampadina a basso trave è fissata con una fascetta metallica. Sganciare e tirarlo indietro. Estrarre il portalampada dal supporto.

13 Rimuovere la vecchia lampadina dalla presa e installare quella nuova. Non toccare il vetro. Sostituire il portalampada e ricollegare il morsetto di fissaggio.

14 Ricollegare il collegamento elettrico e sostituire il coperchio di protezione.

15 Spingere il paraspruzzi al suo posto e sostituire le viti di fissaggio.

Consigli e avvertenze

  • Se si tocca accidentalmente la parte di vetro della lampadina, pulire accuratamente con una piccola quantità di alcool.

Come installare una luce frontale su una Mazda 6


La misura media Mazda 6 era alla sua seconda generazione a partire dal 2010, essendo cresciuto un po 'rispetto alla precedente generazione della vettura. Ci sono sette modelli di assetto, con le variazioni più top-of-the-line, dotate di sottigliezze come i cerchi in lega, connettività Bluetooth e fari allo xeno. La maggior parte delle Mazda 6 auto, però, avranno lampade alogene. Fare attenzione durante la sostituzione delle lampadine alogene, in quanto sono facilmente danneggiati se graffiati o caduto.

istruzione

High Beam faro

1 Spegnere il motore e fari.

2 Aprire il cofano e rimuovere i bulloni dal serbatoio. Usando la chiave inglese, girare le viti in senso antiorario per rimuovere.

3 Scollegare il connettore elettrico della lampadina. Premere la linguetta del connettore e tirare verso il basso per rimuoverlo.

4 Ruotare il portalampada in senso antiorario per rimuovere la lampadina. Poi inserire una nuova lampada alogena, ruotando in senso orario per l'installazione.

5 Reinstallare il serbatoio del liquido refrigerante.

Anabbagliante Fari

6 Spegnere il motore e fari.

7 Spostare il volante a destra, se si sta sostituendo la luce a sinistra e viceversa.

8 Aprire il cofano e rimuovere le viti contenitore di plastica della lampadina. Girare in senso antiorario per rimuovere le sei viti.

9 Ruotare il coperchio lampadina in senso antiorario.

10 Staccare il connettore elettrico della lampadina tirandola verso la parte posteriore.

11 Tirare verso il basso e lontano per rimuovere la lampadina dalla primavera.

12 Rimuovere l'adattatore dal bulbo e allegare una nuova lampadina sull'adattatore.

13 Inserire la lampadina nel portalampada, collegando i collegamenti elettrici.

14 Inserire il coperchio lampadina, fissare le viti in senso orario.

La Fusion è berlina di medie dimensioni di Ford. Secondo il manuale del proprietario, non tutti i modelli sono dotati di Fusion fendinebbia. Se si possiede una fusione con fendinebbia, sarete felici di sapere che essi sono sostituibili dall'utente. Una visita a un professionista non è necessario se si dispone di una luce di nebbia bruciata. Le luci sono accessibili sotto il coperchio paraurti anteriore.

istruzione

1 Accendere i fendinebbia off, e quindi spegnere il motore della Fusion. Applicare il freno di emergenza per la sicurezza.

2 Accedere alla zona sotto neath fendinebbia e il paraurti anteriore. Osservare attentamente sotto il bordo per trovare le quattro viti Phillips --- su ogni lato.

3 Rimuovere le quattro viti Phillips. Questi tengono il paraspruzzi in atto. Afferrare il paraspruzzi e tirarlo verso il basso. Ciò consente di accedere ai fendinebbia da sotto il bordo anteriore del Fusion.

4 Afferrare la parte posteriore del portalampada da sotto il bordo anteriore della copertura paraurti. Twist in senso antiorario per staccarlo. Estrarre la lampadina verso il basso per vederlo. Premere le clip a scatto sul lato del collegamento. Estrarre il collegamento lontano dal bulbo.

5 Inserire la nuova lampadina nel collegamento. Sentirete la connessione e la lampadina sceglie insieme.

6 Inserire la nuova lampadina nella parte posteriore della luce di nebbia. Girare in senso orario per bloccarla in posizione. Spingere il paraspruzzi posteriore in posizione. Inserire e serrare le quattro viti Phillips con il cacciavite.

7 Spostare verso l'altro lato per sostituire l'altra lampadina nebbia. Seguire la stessa procedura esatta --- non è diverso sul lato del guidatore e passeggero di.

Come modificare le lampadine del proiettore su un Mazda 6


Quando un faro brucia sul Mazda 6, è necessario modificare rapidamente la lampadina. Un faro bruciata riduce la visibilità e si hanno maggiori probabilità di avere un incidente. È possibile cambiare le lampadine dei fari in auto facilmente a casa. Acquistare una lampadina alogena H1 per sostituire il faro nella vostra Mazda 6.

istruzione

1 Sollevare il cofano della vostra auto. Rimuovere i bulloni di montaggio dal serbatoio del liquido di raffreddamento con una presa e cricchetto. Togliere il serbatoio del liquido di raffreddamento.

2 Premere sulla linguetta di fissaggio ed estrarre il connettore elettrico a parte per scollegare il cablaggio dal bulbo.

3 Ruotare il portalampada in senso antiorario ed estrarla di nuovo fuori del gruppo ottico. Estrarre la lampadina direttamente dalla presa di corrente.

4 Inserire la nuova lampadina nella presa e inserire la presa nel gruppo ottico. Ruotare la presa in senso orario per fissarlo.

5 Premere il collegamento elettrico in posizione fino allo scatto. Riposizionare il serbatoio del liquido di raffreddamento e fissarla con le viti di fissaggio. Stringere i bulloni con una presa e cricchetto. Chiudere il cofano e verificare la luce.

Come modificare la lampadina in esecuzione in un Mazda 6


Sostituzione delle lampadine in esecuzione, o luci di posizione come sono talvolta chiamati, può essere fatto dalla parte posteriore della luce. Non c'è un sacco di spazio, ma se si lavora con attenzione si può ottenere fatto senza troppa esasperazione. Le luci di marcia sono importanti, in quanto aiutano conducenti sulla strada si vedono in condizioni di scarsa illuminazione. I bulbi di queste luci si possono trovare in qualsiasi negozio di ricambi auto, il concessionario Mazda o anche alcuni grandi magazzini.

istruzione

1 Aprire il cofano della vostra Mazda e individuare l'assembly luce appena dentro la griglia della vettura. Le luci di posizione, o luci di marcia, si trovano dietro un piccolo coperchio nero sul gruppo ottico. Il coperchio è rettangolare e ha una clip su di esso.

2 Premere il fermaglio nella parte superiore del coperchio e appoggiare il coperchio verso il motore. Sollevare il coperchio dalla macchina e metterlo da parte.

3 Individuare lo zoccolo della luce all'interno del foro in cui è stato rimosso il coperchio. Si tratta di un piccolo zoccolo nero con due fili che si distaccano. Rimuovere presa tirando verso l'esterno. Muovere avanti e indietro per liberare in su, se non scivolare fuori facilmente.

4 Togliere la lampadina dalla presa tirando la lampadina verso l'esterno. Installare una lampadina di ricambio spingendolo nella presa abbastanza saldamente al sedile esso.

5 Spingere la presa posteriore della custodia e rimettere il coperchio. Impostare il coperchio in, fondo prima, e poi spingere in avanti in alto fino a bloccarlo in gruppo ottico. Testare le luci da loro accensione e verificare che funzionino correttamente.

Consigli e avvertenze

  • Non utilizzare strumenti sul coperchio di plastica o il portalampada. Questi pezzi sono in plastica e possono essere facilmente danneggiati se troppa forza viene utilizzato su di essi.

Mazda è diventato famoso negli Stati Uniti attraverso primi anni 1970 con le sue macchine motore di potenza a rotazione, ma non ha venduto bene grazie al risparmio di carburante poveri e design fragili. Nel 1979, Mazda ha lanciato un nuovo motore a pistoni in stile, il 626, nel tentativo di trasformare la sua fama in fortuna. Con 22 anni di libri, la 626 era ciondolare la sua vita produttiva, con la Mazda6 presto per prendere il suo posto. Rimozione del pannello porta a 2001 626 è quasi lo stesso processo sia sul porte anteriori e posteriori.

istruzione

Rimozione

1 Tirare verso l'esterno leggermente sulla manovella del finestrino e guardare dietro la manovella per trovare il clip a forma di U fissaggio della manovella all'albero regolatore. Guida uno strumento di manovella del finestrino dietro la manovella, per cui i suoi denti si impegnano le orecchie sulla clip a forma di U. Premere lo strumento manovella verso la clip a forma di U per sganciarlo. Estrarre la manovella finestra dall'albero regolatore e premere il fermaglio a forma di U di nuovo nel suo slot sulla manovella. Se il 626 ha alzacristalli elettrici, passare direttamente al punto 2.

2 Rimuovere la vite dietro la maniglia della porta, utilizzando un cacciavite a croce. Estrarre il gruppo maniglia leggermente verso l'esterno ed estrarre la tiranteria dalla clip sul retro del manico. Rimuovere il gruppo maniglia.

3 Sollevare il coperchio a vite all'interno della maniglia di tiro con un cacciavite a testa piatta. Rimuovere la vite sotto il coperchio con un cacciavite a croce.

4 Rimuovere la vite dal fondo del solo pannello della porta anteriore utilizzando un cacciavite a croce.

5 Trova i due elementi di fissaggio pin-stile di spinta, uno sulla parte posteriore del pannello e uno nell'angolo anteriore superiore del pannello sulla porta d'ingresso e tre sul bordo posteriore del pannello porta posteriore. Fare leva il perno centrale da ogni elemento di fissaggio con un cacciavite a testa piatta fino a che il perno centrale smette di muoversi. Fare leva ogni dispositivo di fissaggio del pannello porta con un cacciavite a testa piatta.

6 Fare leva attorno al bordo esterno del fondo e frontale del pannello porta con un bastone assetto per disimpegnare fermagli del pannello porta. Sollevare il pannello della porta fino a sganciare i ganci pannello superiore e tirare il pannello abbastanza verso l'esterno per accedere al cablaggio degli alzacristalli elettrici sulla parte posteriore, se applicabile. Se il 626 non dispone di alzacristalli elettrici, rimuovere il pannello della porta.

7 Premere e tenere premuto il pulsante di sblocco sulla finestra di potere cablaggio dell'interruttore cablaggio, e scollegare il cablaggio dall'interruttore. Ruotare il portalampada della luce di cortesia in senso antiorario per sbloccarlo e tirarlo dal gruppo luce di cortesia. Rimuovere il pannello della porta. Se il 626 non dispone di alzacristalli elettrici, passare alla sezione "Installazione".

Installazione

8 Inserire la luce di cortesia e presa nel gruppo luce di cortesia e ruotare la presa in senso orario per bloccarlo in posizione. Se del caso, collegare il cablaggio degli alzacristalli elettrici nella presa dello switch alzacristalli elettrici.

9 Guida i ganci sul lato superiore del pannello porta sul bordo superiore della porta e premere il pannello verso il basso per impegnare i ganci sul bordo della porta. Allineare i fermi sulla parte posteriore del pannello porta con i fori della porta e premere il pannello della porta sulla porta per impegnare i fermi.

10 Premere i fermi-pin in stile spinta nelle loro due fori sul pannello porta e premere i loro piedini centro verso l'interno per bloccare gli elementi di fissaggio in posizione.

11 Serrare la vite sul fondo del pannello della porta e quella nella tazza tirare con un cacciavite a croce. Premere il coperchio a vite al suo posto all'interno della tazza di tiro.

12 Premere il legame maniglia porta nei suoi clip di fissaggio sul lato posteriore del gruppo della maniglia. Posizionare il gruppo maniglia della porta di nuovo nella sua ritaglio nel pannello della porta e stringere la vite di fissaggio con un cacciavite Phillips.

13 Allineare il foro nella parte posteriore della manovella finestra con l'albero alzacristalli, se applicabile, e premere il regolatore posteriore sull'albero. La clip a forma di U si impegnerà automaticamente sull'albero regolatore.

Come riparare il faro su un 2005 Mazda 6


Avere fari che lavorano sul vostro veicolo è una necessità quando si guida, soprattutto di notte. Questo vi terrà e altri piloti, mentre al sicuro sulla strada. Queste luci rendono più facile per voi per vedere che cosa è di fronte alla vostra auto e gli altri possono vederti più facile. Imparare come cambiare una lampadina del faro bruciata sul 2005 Mazda 6 è preziose informazioni manutenzione auto e dovrebbe prendere meno di 15 minuti.

istruzione

1 Spegnere il motore e assicurarsi che l'interruttore faro è spento. Aprire il cofano e fissarlo aperto. Scollegare il cavo negativo della batteria girando il dado del cavo in senso antiorario con la chiave inglese in modo da non infortunarsi durante questa procedura.

2 Trova le tre viti che fissano il coperchio del faro di plastica in luogo e rimuoverli con un cacciavite a croce. Le viti saranno direttamente sopra il gruppo ottico. Tirare il coperchio e metterlo da parte.

3 Determinare quale lampadina del faro si desidera sostituire. La presa anabbagliante è quello più vicino al parafango su entrambe le luci e quella a abbagliante è l'altra lampadina.

4 Afferra la parte posteriore del portalampada in plastica per la lampadina scelti con le pinze ad ago e tirarlo fuori Assicurarsi di non afferrare i fili con le pinze ad ago per evitare di danneggiare loro e se non si scollega la batteria si vuole ottenere scioccato.

5 Togliere il coperchio di chiusura in gomma tirandolo subito fuori del portalampada. Mettetelo al lato.

6 Premere sulla presa molla di ritegno. Ciò sbloccare il portalampada per consentire di estrarre la lampadina. Mettere il bulbo utilizzato per il lato da smaltire in seguito.

7 Posizionare la nuova lampadina nella presa e spingere la molla di tenuta per assicurarsi che il bulbo è fissato in posizione. Mettere il coperchio di chiusura in gomma al suo posto.

8 Mettere il coperchio del faro posteriore in plastica su e avvitare le tre viti rimosse al punto 2.

Consigli e avvertenze

  • Evitare di toccare il bulbo con le dita. Il sebo delle mani sulla lampadina causerà a bruciare più velocemente.

Come sostituire la lampadina di segnale su una Mazda Tribute


Una lampadina segnale di svolta bruciata può rendere la vostra Mazda Tribute pericoloso da guidare, e si può guadagnare una citazione in alcuni stati. Sostituzione di una lampadina degli indicatori di direzione difettosa su un tributo non è più difficile di quanto la sostituzione fari delle automobili, anche se è necessario uno strumento diverso. La procedura è identica per i segnali anteriore e posteriore. È possibile eseguire il lavoro da nessuna parte, quindi ha senso mantenere una lampadina segnale di svolta di riserva in Mazda.

istruzione

1 Spegnere il motore per la Mazda Tribute.

2 Rimuovere la lente colorata che copre il bulbo, con un cacciavite a croce. Impostare le viti a lato.

3 Estrarre l'alloggiamento della lampadina completa, per quanto è possibile. Non tirare troppo duro o si scollegare i fili.

4 Seguire i fili sul retro del indicatore di direzione. (Gli altri fili vanno alla luce di posizione posteriore e luce dei freni.) Svitare il portalampada alla luce degli indicatori di direzione. Girare un quarto di giro, ed estrarlo.

5 Estrarre la lampadina verso l'esterno.

6 Inserire la nuova lampadina spingendolo dritto nella presa. Si dovrebbe scattare in e adattarsi comodamente.

7 Rimontare il gruppo indicatore di direzione per la Mazda Tribute invertendo i passi che hai utilizzato per rimuovere la lampadina.

Consigli e avvertenze

  • Controllare il manuale d'uso Mazda Tribute per determinare la lampadina di ricambio corretto per la vostra auto.
  • Per evitare lesioni, sempre spegnere il motore quando si lavora sul vostro Mazda Tribute.

Come riparare un faro su una Mazda Protege


La Mazda Protege è una sportiva, piccola berlina popolare per la sua rinomata qualità di guida, stile moderno e al risparmio di carburante. In primo luogo introdotto nel 1989, la vettura ha visto diversi stile e alle specifiche modifiche fino a quando la produzione è cessata nel 2003. Nonostante questo, pezzi di ricambio sono abbastanza facili da ottenere. Riparazione di un faro su una Mazda Protege è un compito di manutenzione è possibile eseguire senza la necessità di prendere la macchina per un meccanico professionista - risparmiando tempo e denaro. Mentre la Mazda Protege ha lampade separate per anabbaglianti ed abbaglianti, la lampadina anabbagliante è più difficile da cambiare.

istruzione

1 Sollevare il cofano. Scollegare il connettore di plastica bianca dal retro del proiettore; tirarlo fuori e lontano. All'indietro la guarnizione di gomma sul retro della lente faro, scivolare fuori.

2 Spingere verso il basso la fine loop della clip di metallo che tiene la lampadina. Si opera come una cerniera, in modo da allontanarlo dal modo fino all'arresto. Rimuovere la lampadina dalla sua sede.

3 Rimuovere il connettore dalla base del bulbo e fissarlo al nuova lampada nello stesso modo. Inserire la nuova lampadina nel portalampada.

4 Sostituire la clip e la guarnizione in gomma. Eseguire il dito intorno alla guarnizione per assicurarsi che è seduto sul faro correttamente.

5 Ricollegare l'alimentazione nella parte posteriore del faro. Chiudere il cofano. Accendere la luce anabbagliante per testare la lampadina.

Consigli e avvertenze

  • Sostituire tutte le lampadine in Assemblea; si può risparmiare tempo in futuro.
  • Indossare guanti quando si maneggia una lampadina alogena, come olio e grasso delle dita si danneggiarlo.

La Mazda 3 2007 ha invece fari particolari che necessitano di un approccio specifico per sostituire; i fermi devono essere sollevato in un certo modo, altrimenti non si muove. Inoltre, altre parti di automobili, come ad esempio il serbatoio di lavaggio, sono un po collocati in modo, rendendo difficile accesso; tuttavia, non è necessario rimuovere uno dei componenti finché è possibile ottenere alcuni leva sulle clip. In questo modo, il resto del lavoro è semplice da completare.

istruzione

1 Spegnere il motore della Mazda 3 off e prop aprire il cofano.

2 Individuare il gruppo di alloggiamento del faro e cercare le clip di metallo H7. Spingere la clip in avanti con il cacciavite, se non è possibile ottenere la leva adeguata con le dita. Dopo aver spinto in avanti, spostare la forza verso l'alto - questo dovrebbe rilasciare i clip e darà accesso alla parte posteriore del gruppo alloggiamento.

3 Estrarre il portalampada con la lampadina, facendo attenzione - non scuotere fuori, dal momento che è ancora sfruttata per i fili.

4 Estrarre la lampadina e inserire la nuova lampadina nella presa. Non toccare il vetro della nuova lampadina, dal momento che gli oli del dito accorciano la durata della vita della lampadina, facendolo bruciare prematuramente o addirittura esplodere. Allineate la presa nel complesso, in modo che la protuberanza sul lato piatto della presa corrisponda al segno di graduazione sul gruppo. Sostituire il fermaglio.

© 2020 Lanningshields.com | Contact us: webmaster# lanningshields.com