modifica sensore ossigeno banco uno

Come prova di sensori ossigeno Autos


Il sensore di ossigeno sul vostro veicolo è dotato di una funzione primaria ma importante: si dice computer del veicolo se la consegna di carburante al motore legge troppo magra o troppo ricca. Il sensore O2 funziona normalmente quando il motore si riscalda, e poiché il sensore funziona in una condizione di circuito chiuso come molti altri sensori sul veicolo, può monitorare il controllo delle emissioni del motore, risparmio di carburante e della potenza complessiva. Solo perché una luce del motore si accende con un avviso di controllo delle emissioni non significa che il sensore O2 è fallito, ma che un intervallo di servizio di promemoria è scaduto, che richiedono la vostra attenzione. È possibile controllare il funzionamento del sensore O2 in pochi semplici passi e con un paio di strumenti.

istruzione

1 Impostare la leva del cambio in parco se si dispone di un sistema automatico; impostare il cambio in folle per una trasmissione manuale. Impostare il freno di emergenza. Sollevare la vettura con una presa pavimento e posizionare due stand cric sotto il telaio anteriore e due stand sotto il telaio posteriore. Far scorrere sotto il veicolo e individuare il sensore O2 sul collettore principale tubo di scarico o di scarico, appena prima del catalizzatore. Si potrebbe avere più di un sensore; controllare il manuale del proprietario del veicolo per le posizioni.

2 Rimuovere il connettore del cavo del sensore O2 dal gruppo; sarà verso il lato del motore. Spruzzare olio penetrante sul sensore O2 dove si avvita il tubo o il collettore. Lasciate in ammollo. Posizionare una presa sensore O2 sopra l'unità e svitare con una chiave a cricchetto. Fare attenzione a non forzarlo; nudge stretto e back fuori diverse volte prima di averla liberata.

3 Esaminate la punta del sensore. Dovrebbe apparire grigio liscio e di colore chiaro. Qualsiasi, scala soffice bianco indica la contaminazione dell'acqua. Qualsiasi pesante, nero fuliggine o carbonio non permetteranno la sonda a punta per leggere un segnale corretto. Qualsiasi scolorimento rosso o sostanza colla-come indica adesivo siliconico ha coperto la punta, che potrebbe essere stato utilizzato su una padella o una valvola guarnizione del coperchio.

4 Esaminate i fori orifizio nel corpo del sensore O2 alto verso l'estremità del connettore filo e alla fine della sonda. Ci dovrebbero essere tre pulite, fori aperti in entrambe le posizioni. Se collegato, utilizzare una graffetta per sondare i fori aperti. Pulire il sensore O2 con un detergente per carburatore e uno spazzolino da denti, ma farlo con delicatezza fino a quando tutti scala, fango e detriti sono stati rimossi. Asciugare con un panno.

5 Impostare un multimetro per la scala bassa lettura ohm. Collegare un cavo del tester a un filo nero che esce dal sensore e l'altra multimetro piombo all'altro filo nero, che è costituita dai conduttori degli elementi di riscaldamento. Non lasciare che i conduttori dei contatori di toccare qualsiasi altro perno nel connettore. La lettura dovrebbe visualizzare circa 12 ohm di resistenza. Una lettura che supera i 12 ohm o legge all'infinito significa che il sensore non è riuscita.

6 Posizionare il sensore O2 in una morsa banco con la sonda (non filo) end fuori. Collegare il multimetro conduce alle altre due fili colorati nel connettore; potrebbero essere blu e bianco o di qualche altro colore. Accendere il multimetro sulla bassa scala, 2 volt. Utilizzare il cannello a gas propano per riscaldare la sonda fino a quando si illumina di rosa.

7 Vedere la scala volt quando l'applicazione di calore. Si dovrebbe leggere 1 volt. Estrarre la torcia via e lasciare raffreddare il senor. La lettura dovrebbe scendere a 0 volt (zero). Eseguire il riscaldamento e raffreddamento più volte e guardare il calo 1 volt a 0 (zero). Ogni altra lettura indicherà un sensore O2 difettoso. Controllare e pulire tutti i sensori O2 sul vostro veicolo nello stesso modo.

Land Rover Rimozione sensore ossigeno


Il sensore di ossigeno sulla Land Rover è il dispositivo che misura l'equilibrio di ossigeno e le emissioni provenienti attraverso il vostro sistema di scarico ed è essenziale per il corretto funzionamento della vostra auto. Un sensore di ossigeno difettoso può causare la macchina per polverizzare ed eseguire in modo inefficiente, perché il computer di Land Rover sta leggendo le emissioni in modo non corretto. Sostituzione di un sensore di ossigeno sulla Land Rover è semplice e può essere fatto da chiunque.

Individuare tutti i sensori

Land Rover possono essere dotati di una serie di sensori di ossigeno per tutta la lunghezza dei loro sistemi di scarico, quindi è necessario prima individuare tutti loro, al fine di sostituirli. Iniziare controllando al collegamento intestazione sul motore per uno o due sensori di ossigeno e quindi spostarsi verso il convertitore catalitico. Normalmente, il sensore di ossigeno principale sarà situato sulla custodia convertitore stesso, e può essere un altro sensore di ossigeno si trova in prossimità della presa intestazione.

Scollegare i cablaggi

Utilizzare un cacciavite o scollegare i sensori di ossigeno dai loro cablaggi a mano. È sufficiente fare leva aprire il piccolo fermo con le dita o un cacciavite e poi muovere i due pezzi del cablaggio libera di un altro. Tirare il cablaggio libera delle varie cravatte e altri supporti di montaggio. Quindi assicurarsi che non vi è una custodia in gomma che copre la parte superiore del sensore di ossigeno. Se esiste, tirarlo libera con una serie di pinze.

Svitare il sensore di ossigeno

Utilizzare la chiave centrale di ossigeno intaglio speciale per attaccare alla parte superiore del vecchio sensore di ossigeno, e quindi allentare / rimuovere il sensore di ossigeno con una chiave a cricchetto. Potrebbe essere necessario usare un po 'di forza per rompere il sensore di ossigeno libero, ma allora dovrebbe svitare proprio come qualsiasi altro bullone. È quindi possibile pulire il foro e trattare i fili con composto anti-grippaggio in preparazione per il nuovo sensore di ossigeno.

Un 1991 Pontiac Grand Am ha tre sensori di ossigeno. I sensori primari si trovano nei collettori di scarico, uno su ciascun lato del motore. Il sensore di ossigeno secondario si trova nel tubo di scarico (subito dopo il catalizzatore), sotto il veicolo. Questi sensori misurano la quantità di ossigeno presente nei gas di scarico. sensori di ossigeno ricambio sono disponibili presso negozi di ricambi auto e General Motors concessionarie.

istruzione

1 Spegnere il motore e posizionare la trasmissione del Grand Am in posizione "Park". Applicare il freno di stazionamento e aprire il cofano. Scollegare il terminale negativo della batteria con una chiave terminale della batteria.

2 Sollevare la parte anteriore del veicolo con una presa automobilistico e sostenerlo con cavalletti. Bloccare le ruote posteriori e consentire sistema di scarico del veicolo per raffreddare per un'ora.

3 Scollegare il connettore elettrico da entrambi i sensori di ossigeno collettore di scarico. Svitare ogni sensore dai collettori di scarico con una chiave a tubo-end di 22 mm.

4 Strisciare sotto il veicolo e staccare il connettore elettrico del sensore di ossigeno secondario. Svitare dal tubo di scarico con una chiave a tubo-end di 22 mm.

Come posso raggiungere il sensore O2 numero uno su una Oldsmobile Silhouette del 2001?


Il sensore di ossigeno (O2) fa parte del sistema di controllo delle emissioni sul Oldsmobile Silhouette. Il sensore misura il contenuto di ossigeno nel gas di scarico del motore e trasmette i dati al computer del veicolo tramite un filo elettrico. Il computer interpreta i dati e regola la miscela aria / carburante mentre il motore è in funzione. Questo aiuta il motore di funzionare al massimo dell'efficienza, la riduzione degli inquinanti di scarico. La silhouette è dotato di due sensori O2: ". Downstream" uno "a monte" e uno

istruzione

1 Parcheggiare l'auto su una superficie piana, il freno di stazionamento e spegnere il motore. Lasciate che il motore e l'impianto di scarico raffreddare completamente prima di procedere.

2 Impostare una ruota chock su ciascun lato di uno dei pneumatici posteriori del veicolo. Sollevare l'estremità anteriore del veicolo, ma non da terra. Ciò consentirà più facile accesso alla parte inferiore del veicolo.

3 Far scorrere sotto il veicolo sul lato del passeggero, sotto la zona salotto anteriore. Individuare il tubo di scarico e il catalizzatore.

4 Guardare il tubo di scarico su entrambi i lati del convertitore catalitico. Il numero di un sensore (upstream) è infilato nel tubo di scarico tra il motore e il convertitore. Il sensore sporge dal tubo di scarico e presenta un filo elettrico venuta fuori la cima che va a un connettore sul veicolo a breve distanza. Il sensore O2 è l'unico componente montato nel tubo di scarico in questa zona del veicolo.

1991 Dodge Stealth ha un sensore di ossigeno (O2), che fa parte del sistema di controllo delle emissioni. Il sensore O2 misura la quantità di ossigeno contenuto nel gas di scarico del motore e quindi trasmette i dati al computer del veicolo. Il computer poi interpreta i dati e rende le regolazioni per la miscela aria-carburante mentre il motore è in funzione. Questo aiuta il motore di funzionare al massimo dell'efficienza, riducendo scarichi inquinanti. Il sensore necessita la sostituzione periodica, che molti proprietari sono in grado di fare loro stessi.

istruzione

1 Parcheggiare l'auto e impostare il freno di stazionamento. Spegnere il motore e aprire il cofano motore. Lasciate che il motore e l'impianto di scarico raffreddare completamente.

2 Individuare il sensore di ossigeno, che è al centro della zona motore posteriore montato nel collettore di scarico. C'è un cablaggio proveniente dalla parte superiore del sensore.

3 Scollegare il cavo del sensore separando il connettore del cavo del sensore dal connettore del veicolo.

4 Ritorno il sensore con la presa del sensore di ossigeno e cricchetto, ruotando il sensore in senso antiorario fino a farlo uscire.

5 Inserire il nuovo sensore nel foro e ruotare in senso orario fino a quando i fili impegnarsi. Stretto il sensore in posizione con la presa e cricchetto. Collegare il cavo del sensore al connettore sul veicolo.

Consigli e avvertenze

  • Utilizzare un lubrificante penetrante per aiutare a rimuovere il vecchio sensore se non facilmente venire fuori.

I sensori di ossigeno sono disponibili riscaldata e non riscaldata. Essi rilevano la quantità di ossigeno incombusto nel sistema di scarico e segnalano il computer, che utilizza queste informazioni per regolare la miscela per un rapporto da 14,7 a-1. Sensori di ossigeno non funzioneranno fino a raggiungere circa 600 gradi. Un sensore non riscaldata potrebbe richiedere diversi minuti prima di iniziare ad operare, con un conseguente miscela ricca, il risparmio di carburante sempre più in basso disponibile cavalli. I sensori riscaldati raggiungono la loro temperatura di esercizio in pochi secondi con conseguente risparmio di carburante e un aumento delle prestazioni del motore.

istruzione

Controllo di un sensore di ossigeno con un computer

1 Inserire il codice dello scanner alla porta di bordo di diagnostica (OBD), che solitamente si trova sotto il cruscotto appena a sinistra del piantone dello sterzo.

2 Girare la chiave di avviamento in posizione "On" senza avviare il motore. Premere il tasto contrassegnato con "leggere" e lo scanner visualizzerà i codici di guasto memorizzati dal computer.

3 Riferimento incrociato questi codici con il foglio di codice che accompagna lo scanner, e che descriverà i fallimenti. Se il foglio di codice non ha il codice, controllare i codici specifici per la marca della vostra auto (vedi risorse). Se un sensore di ossigeno riscaldato non è riuscito, il codice sarà stato che il sensore è fallito e quale parte del circuito è in questione.

Controllo di un sensore di ossigeno manualmente

4 Sollevare il veicolo usando il jack piano, posizionare cavalletti sotto il telaio sub, e abbassare il veicolo sulle tribune. Rimuovere il jack piano. Collegare il voltmetro al sensore di ossigeno. Posizionare il voltmetro sulla scala bassa tensione, preferibilmente scala 1 volt.

5 Collegare il cavo nero a un buon terreno pulito. Utilizzare il connettore forare forare il filo di segnale del sensore di ossigeno in modo che la tensione può essere controllata senza scollegare il connettore del sensore.

6 Avviare il motore e controllare il display voltmetro. Il sensore sarà in anello aperto (non funzionante) fino a raggiungere la temperatura di esercizio. Si noti il ​​tempo necessario per la tensione di iniziare la transizione. Dovrebbe andare su e giù per un paio di volte al secondo si aggirano intorno a 0,45 volt. Se il sensore ha più di un filo, si dovrebbe iniziare ad operare entro pochi secondi, in caso contrario, il riscaldatore è male e il sensore deve essere sostituito. Quando il sensore raggiunge la sua temperatura di esercizio ed è molto lenta o non transizione da un valore di tensione ad un altro, deve essere sostituito.

7 Avere un aiutante aumentare il numero di giri del motore a 2.000 e guardare le letture. Va fluttuante rapidamente. Queste fluttuazioni sono chiamati "punti di vista." I più conteggi per secondo, migliore è il sensore. La tensione deve essere che vanno da 0,20 volt a .80 rapidamente e cercando di oscillare intorno .45 volt.

Come individuare sensori ossigeno in una Toyota Solara


Quando i sensori di ossigeno sul Toyota Solara si spengono, l'unità di controllo del motore del computer della macchina-non essere in grado di determinare correttamente come far funzionare il motore. Come risultato, avrete al minimo i problemi, e ottenere poveri chilometraggio del gas pure. Ciò significa che la sostituzione dei sensori in modo che le cose possano funzionare correttamente. Ma prima di farlo, è necessario prima di trovarli. In questo caso, il veicolo progetto è una Toyota Solara 2005, ma il processo è simile per altri veicoli.

istruzione

1 Sollevare il veicolo in aria usando il jack e fissarlo su cavalletti. Doppio controllo che il veicolo sia sicuro prima di strisciare sotto di esso.

2 Accendere la torcia e individuare i convertitori catalitici sul sistema di scarico. Questi sono contenitori che sono in linea con lo scarico, sono un diametro complessivo più ampio scarico stessa, e sono lunghe circa 8-12 pollici.

3 Puntare la torcia solo in avanti e appena passato i convertitori catalitici, alla ricerca di piccoli tubi lunghi 3-4 pollici che sporgono perpendicolarmente al tubo di scarico, che hanno anche il cablaggio esaurire una delle estremità. Questi sono i sensori di ossigeno e, a seconda dell'anno e affermano il veicolo è stato acquistato in, ci possono essere più di due.

Consigli e avvertenze

  • Lasciare che il gas di scarico si raffreddi prima di lavorare sul veicolo, in caso contrario, si rischia di ustioni.

Il 2005 Toyota Matrix utilizza due sensori ossigeno riscaldato - uno a monte del catalizzatore e uno dopo. Entrambi i sensori in combinazione verificare la presenza di ossigeno nel sistema di scarico. I gas di scarico passa dal primo sensore di ossigeno, l'invio di un segnale di tensione al computer, quindi attraverso il convertitore catalitico, poi il secondo sensore di ossigeno. Il segnale proveniente dal secondo sensore di ossigeno dovrebbe mostrare una minore quantità di ossigeno nello scarico. Il computer confronta i due segnali e rende regolazioni comandi di motore. Se il computer non può correggere la miscela nello scarico, si accende la luce motore acceso.

istruzione

1 Sollevare il veicolo, utilizzando il jack piano, e sostenerlo con la cavalletti.

2 Scollegare il connettore cablaggio del sensore di ossigeno malfunzionamento tirando le linguette sul lato della spina a parte e tirando la spina dal sensore.

3 Ruotare il sensore in senso antiorario, usando la presa sensore di ossigeno.

4 Rivestire le filettature del nuovo sensore di ossigeno con l'anti-grippaggio. Installare il sensore di ossigeno, utilizzando la presa sensore di ossigeno. Collegare il connettore del cablaggio.

Come installare un sensore di ossigeno in una Ford Expedition 2005


Il 2005 Ford Expedition è dotato di due sensori di ossigeno. Uno sarà sempre trovarsi a prua del convertitore catalitico e uno dietro. Il sensore avanti segnala l'ossigeno libero nel sistema relativo alla miscela combustibile. Esso è anche utilizzato per il confronto del sensore posteriore dietro il convertitore. Ci dovrebbe essere un numero significativamente inferiore conta sul sensore posteriore rispetto alla parte anteriore, a indicare che il convertitore è in funzione. Quando i conteggi sono vicini alla stessa, ciò significa che ciò che accade nel convertitore esce invariato. Uno scanner di codice è l'unico modo per determinare quale sensore non funziona correttamente.

istruzione

1 Inserire il codice dello scanner alla porta OBS sul lato in basso a sinistra del piantone dello sterzo sotto il cruscotto. Girare la chiave di avviamento in posizione "On" senza avviare il motore.

2 Premere il tasto "Leggi" sullo scanner codice, che interroga il computer per i codici di guasto e li visualizza sullo scanner. Questi codici sono difetti negli elementi elettrici sotto il controllo del computer, esclusiva di aspetti meccanici. I codici vengono visualizzati come una lettera seguita da quattro numeri. La lettera indica il quadrante di controllo del computer e il numero rappresentano descrizioni specifiche di fallimento.

3 Registrare questo codice e di riferimenti incrociati con il foglio di codice che accompagna lo scanner. Ecco un esempio di un codice del sensore di ossigeno: 02 (sonda lambda) - B1 (banco 1) - S2 (numero sensore 2 o dietro il convertitore). Bank 1 viene visualizzato anche su motori a 4 cilindri anche se c'è solo 1 banca. In tutti gli altri come motori V6 o V8, banca 1 si riferisce al lato del motore la posizione del cilindro numero 1.

4 Sollevare e sostenere il camion su cavalletti. Individuare il sensore indicato. Scollegare il connettore del cablaggio elettrico. Rimuovere il sensore di ossigeno, con la chiave 7/8 pollici.

5 Stendere composto antigrippaggio sui fili sul nuovo sensore. Avvitare il sensore, e stringere il sensore con la chiave. Girare la chiave di accensione. Premere il tasto "Cancella" sul codice scanner per spegnere la luce del motore del controllo e ripristinare il computer.

Come sostituire un sensore di ossigeno in un Oldsmobile Silhouette


Il vostro Oldsmobile Silhouette è dotato di due sensori ossigeno riscaldato (HO2S) per mantenere le emissioni dei veicoli sotto controllo. Una volta che i sensori hanno superato la loro durata, emissioni cominciano ad aumentare, che possono influire sui consumi e prestazioni del motore pure.

istruzione

Rimozione del sensore di ossigeno

1 Avviare il motore e lasciare che raggiunga la temperatura di esercizio per facilitare la rimozione del sensore di ossigeno (vedere Avvertenze).

2 Spegnere il motore.

3 Aprire il cofano e individuare i sensori di ossigeno che si desidera sostituire il vostro Oldsmobile Silhouette. Seguire il tubo di scarico collegato al collettore di scarico. Il sensore di flusso superiore è avvitato sul tubo di scarico, a destra prima del catalizzatore. Il sensore a valle è filettato al tubo di scarico destro dopo il catalizzatore.

4 Sollevare il veicolo con un martinetto pavimento.

5 Sostenere il veicolo su 2 cavalletti.

6 Scollegare il connettore elettrico sensore di ossigeno.

7 Svitare il sensore di ossigeno utilizzando una chiave a tubo-end o di una presa sensore cricchetto e ossigeno.

8 Rimuovere il sensore dal veicolo.

Installazione del sensore di ossigeno

9 Applicare un leggero strato di composto antigrippaggio ai filetti del nuovo sensore di ossigeno. Assicurarsi di mantenere punta del sensore libera di composto, sporco e grasso.

10 Avviare il nuovo sensore sul tubo di scarico a mano per evitare di danneggiare la filettatura.

11 Serrare il sensore.

12 Collegare il connettore elettrico sensore di ossigeno.

13 Sostituire l'altro sensore, se necessario, seguendo i passaggi 6, dalla sezione precedente, tramite il passaggio 4 di questa sezione.

14 Abbassare il veicolo.

Consigli e avvertenze

  • Consultare il manuale di servizio manuale o veicoli del vostro proprietario per identificare o localizzare i componenti. È possibile acquistare uno presso i negozi di ricambi auto o consultare uno gratuitamente presso la maggior parte delle biblioteche pubbliche.
  • Può essere difficile sostituire un sensore di ossigeno con il motore a 120 ° F (48 ° C) o inferiore. Il tentativo di forzare il sensore libero può danneggiare la filettatura e causare costose riparazioni. Tuttavia, ci vogliono solo pochi minuti per il sistema di scarico e relativi componenti nel veicolo di raggiungere temperature molto elevate. Ogni volta che lavoro in queste condizioni sulla vostra auto, prestare attenzione per evitare ustioni della pelle e altre lesioni.

Il modello base Toyota Celica 2001 è venuto con un 1.8 litri quattro cilindri e cambio manuale a cinque velocità. I sensori di ossigeno sul Celica dire al computer la quantità di ossigeno è nei gas di scarico, in modo che il rapporto aria-carburante possono essere regolati per le emissioni e prestazioni ottimali. Ci sono due sonde lambda sul Celica; uno prima catalizzatore e uno dopo. Sostituzione o sensore di ossigeno è un compito semplice, ma avrete bisogno di una presa speciale per rimuovere e installare i sensori di ossigeno.

istruzione

Rimozione

1 Parcheggiare il veicolo su una superficie piana e impostare il freno di stazionamento. Sollevare la parte anteriore del veicolo in aria con il jack pavimento e posizionare il cavalletti sotto il telaio secondario anteriore. Abbassare il veicolo finché non riposa in modo sicuro sui cavalletti. Rimuovere il jack piano.

2 Far scorrere sotto il veicolo ed esaminare le tubazioni di scarico. Individuare il convertitore catalitico che è direttamente sotto i sedili anteriori e notare il sensore di ossigeno nella parte anteriore del convertitore e dopo. Determinare quale sensore di ossigeno che si desidera rimuovere, e quindi tracciare il codino posteriore per il collegamento al cablaggio.

3 Premere la linguetta di blocco per il connettore e tirarlo per separarlo dal cablaggio. Installare il portalampada sensore di ossigeno sopra il sensore di ossigeno in modo che il codino sporge attraverso l'apertura nella presa. Installare il cricchetto sulla presa.

4 Accendere il cannello a gas propano e applicare calore al tubo di scarico intorno al sensore di ossigeno. Una volta che il tubo di scarico è caldo, ruotare la presa del sensore in senso antiorario fino sciolto. Rimuovere la presa e rimuovere il sensore dal collettore di scarico. Se non si sostituisce questo sensore, pulire i fili con una spazzola metallica per rimuovere qualsiasi precedente composto anti-grippaggio.

Installazione

5 Confrontare il nuovo sensore con il vecchio per garantire non ci sono lo stesso numero di fili e connettori identici, se si sta installando un nuovo sensore. Applicare uno strato di rame antigrippaggio ai filetti del sensore di ossigeno e avvitare il sensore nel tubo di scarico.

6 Installare la presa del sensore sul sensore in modo che il codino è attaccare attraverso l'apertura laterale nella presa. Ruotare il sensore in senso orario e serrare a 31 piedi-libbre con una chiave di coppia. Inserire il connettore codino nel connettore del cablaggio del veicolo.

7 Sollevare la parte anteriore del veicolo off del cavalletti con il martinetto. Rimuovere i cavalletti da sotto il veicolo e abbassare il veicolo a terra.

Consigli e avvertenze

  • Usare sempre una torcia per riscaldare l'area attorno al sensore di ossigeno. Non tentare di rimuovere, mentre l'intero sistema di scarico è caldo.

La luce del sensore di ossigeno sul 1994 Isuzu Trooper è in realtà la spia di controllo motore, e si accende quando il computer invia un codice, sia per uno dei sensori di ossigeno o uno degli altri sensori sul veicolo. La maggior parte dei sensori sono utilizzati per alimentare informazioni al computer, in modo che possa eseguire regolazioni specifiche per la miscela aria-combustibile per prestazioni ottimali del motore e consumi. Alcuni non sono i sensori, ma sono trattati come sensori. Il computer invia informazioni ad essi (come il motore di comando dell'aria del minimo) per effettuare le regolazioni al qualcosa sul motore. Ad esempio, il motore di comando dell'aria del minimo controlla la quantità di combustibile proposta al minimo per aumentare il minimo quando un carico viene posizionato sul motore.

istruzione

1 Inserire il codice dello scanner alla porta di collegamento dati, che si trova sotto il cruscotto e appena a sinistra del piantone dello sterzo. Girare la chiave in posizione "On", ma non avviare il Trooper.

2 Premere il pulsante "Leggi" sullo scanner. Lo scanner lampeggia uno o più codici, se la luce del motore del controllo si accende Scrivi i codici verso il basso. Confrontare i codici per il foglio di codice che viene fornito con lo scanner. Il foglio di codice definisce ogni codice per il Trooper, e ti dice quale componente è l'impostazione di un codice.

3 Riparare il sensore problema come indicato dal foglio di codice per il Trooper.

4 Collegare lo scanner alla porta dati, girare la chiave per la posizione "On", quindi premere il pulsante "Cancella" per cancellare il codice e spegnere la luce. Se riparato correttamente la parte cattiva, la luce rimanere fuori. In caso contrario, la luce tornerà su.

Consigli e avvertenze

  • Se si ottiene un codice sensore di ossigeno diverso dal codice di pre-riscaldamento, è probabile che, la miscela passa attraverso il gas di scarico non è corretta e un altro componente - non il sensore di ossigeno - è la causa del sensore di ossigeno per inviare un segnale negativo. Una candela sporcato potrebbe arricchire la miscela in modo che esso è visto come gas non bruciato dal sensore di ossigeno. Il sensore invia quindi un codice al computer e il computer trasforma la luce del motore acceso, dicendo al conducente che il sensore di ossigeno non funziona correttamente. Per riparare che, nel caso di una candela sporca, sostituire i tappi, reimpostare i codici, e il codice del sensore di ossigeno si auto-cancellazione.

Il vostro 1998 Chevy s10 è venuto con un 4.3 litri a sei cilindri e un manuale a cinque marce o cambio automatico a 4 rapporti. Il sistema di controllo del motore utilizza sensori di ossigeno che sono collegati alla tubazione di scarico che relè quanto ossigeno, o la loro mancanza, è in scarico appena esce il motore, e quindi quando esce dal convertitore catalitico. Il motore utilizza queste informazioni per regolare il rapporto aria-combustibile per migliorare le emissioni e l'efficienza del motore. Your S10 ha tre sensori di ossigeno, uno su ciascun collettore di scarico down-pipe, e uno solo dopo il catalizzatore.

istruzione

Rimozione

1 Parcheggiare il camion su una superficie piana e impostare il freno di stazionamento. Togliere l'accendisigari e installare il risparmiatore di memoria nel all'accendisigari. Sollevare il cofano del veicolo e sostenerlo con il cofano asta di prop. Allentare il bullone terminale della batteria, con una chiave di batteria, e rimuovere il cavo negativo della batteria dalla batteria.

2 Sollevare la parte anteriore del camion in aria con la presa di terra e posizionare il jack si trova sotto le rotaie telaio anteriore. Abbassare il camion finché non riposa in modo sicuro sui cavalletti. Rimuovere il jack piano. Lasciare che il gas di scarico per raffreddare completamente prima di continuare.

3 Posizionarsi in modo che si può facilmente accedere al sensore di ossigeno si sta sostituendo; Vi è uno nel tubo di scarico vicino alla parte anteriore della trasmissione sul lato sinistro, uno a scarico destro accanto alla trasmissione e uno dietro il convertitore. Seguire il codino dal sensore al collegamento al cablaggio del camion.

4 Premere la linguetta di blocco sul connettore e separare il codino sensore dal cablaggio. Installare il portalampada sensore di ossigeno sul sensore, assicurandosi che i bastoni pigtail attraverso la fessura nel lato dello zoccolo.

5 Accendere il bruciatore a gas propano e riscaldare il tubo di scarico intorno al sensore di ossigeno. Ruotare il sensore in senso antiorario con la presa del sensore di ossigeno e cricchetto fino può essere rimosso dal tubo di scarico.

Installazione

6 Pulire l'area intorno alla zona di accoppiamento sonda lambda allo scarico, con la spazzola metallica. Applicare uno strato di rame antigrippaggio ai filetti del sensore di ossigeno.

7 Infilare il sensore di ossigeno nel tubo di scarico fino stretta di mano. Installare il portalampada sensore dell'ossigeno sul sensore di ossigeno, assicurandosi che il codino si estende attraverso la fessura nella presa. Serrare il sensore di ossigeno a 30 piedi-libbre con la presa del sensore di ossigeno e chiavi dinamometriche.

8 Collegare il codino sensore di ossigeno al cablaggio veicolo. Tirare il connettore del sensore e cablaggio per assicurarsi che essi siano collegati correttamente.

9 Sollevare la parte anteriore del camion fuori dal cavalletti con la presa di terra. Rimuovere i cavalletti e abbassare il veicolo a terra. Rimuovere il jack piano. Avviare il motore e controllare la luce del motore di servizio. Se la luce rimane accesa vi è sia un problema con il nuovo sensore o il cablaggio e la connessione codino. Determinare la causa e risolvere eventuali guasti prima di guidare il veicolo.

Consigli e avvertenze

  • L'applicazione di calore alla base attorno al sensore ossigeno favorire l'eliminazione
  • Non tentare di rimuovere il sensore di ossigeno con la forza. Se il sensore non è disposto a ruotare facilmente, utilizzare il calore per aiutare nella rimozione o danni possono verificarsi per le filettature dei tubi di scarico.

Bosch vende una vasta gamma di elettrodomestici e dispositivi tecnici, compresi i sensori di ossigeno per i veicoli. Un sensore di ossigeno è un dispositivo elettronico piccola trovato su veicoli, e viene utilizzato da computer di bordo che del veicolo per determinare la corretta miscela di aria e combustibile che deve essere pompato nelle camere di combustione del motore. In generale si consiglia di sensori di ossigeno essere sostituiti circa ogni 90 mila miglia. Un sensore di ossigeno difettoso può causare l'energia emessa da un veicolo a razzo, che possono essere dannosi per l'ambiente e causerà anche un veicolo a fallire un test smog.

istruzione

1 Accertare quale tipo di sensore di ossigeno del vostro veicolo. sensori di ossigeno sono disponibili in una varietà di tipi - tra cui banda larga e stretta; uno, due, tre o quattro fili sensori; e sensori universali. Consultare la documentazione del veicolo o di un manuale di riparazione per scoprire che tipo di sensore ossigeno viene utilizzato dalla vostra auto.

2 Individuare il sensore di ossigeno vecchio. A tale scopo, a partire dalla parte posteriore del collettore di scarico e lo spostamento verso la parte anteriore del veicolo. La maggior parte dei veicoli più vecchi prima del 1990 avranno soltanto un sensore di ossigeno individuato in avanti del convertitore catalitico, mentre i veicoli nuovi avranno un ulteriore sensore appena prima del catalizzatore. I veicoli con un sistema a doppio scarico avranno una serie identica di sensori di ossigeno su ogni collettore di scarico.

3 Scollegare filo vostro vecchio sensore di ossigeno, da dove si collega al cablaggio del veicolo. Fare attenzione a non danneggiare il connettore elettrico sulla vostra auto quando si estrae la spina.

4 Usa la tua chiave o cricchetto e presa per svitare il vecchio sensore ossigeno dal collettore di scarico. Eliminare il sensore quando si è con successo disinstallato.

5 Rivestire le filettature dello il sensore dell'ossigeno Bosch con WD-40 oppure un grippaggio contro composto di vostra scelta. Questo per garantire un corretto montaggio del sensore, nonché evitare danni alle filettature e per rendere più facile rimuovere la prossima volta che deve essere sostituito.

6 Avvitare il sensore di ossigeno Bosch nel collettore di scarico e stringerlo giù comodamente. Una volta che avete fatto, ri-collegare i fili del sensore al cablaggio tramite il connettore elettrico di cui al punto 3.

7 Ripetere i passaggi 2-6 per tutti gli altri sensori di ossigeno, se necessario.

Consigli e avvertenze

  • Se non si dispone di documentazione per il vostro veicolo, prendere il vecchio sensore di ossigeno in un negozio di ricambi auto e chiedere il meccanico residente per un sensore identico.
  • Alcuni veicoli possono richiedere l'utilizzo di un jack per sollevare il veicolo da terra per arrivare al sensore di ossigeno. Se si deve fare questo, assicurarsi di risolvere la vettura verso il basso cavalletti o simili prima di andare sotto il veicolo. È molto pericoloso essere sotto un veicolo che è supportato solo da un martinetto.

GMC ha rilasciato il full-size Savana van nel model year 1996 come la sostituzione per l'invecchiamento Rally Wagon. 2005 GMC Savana 3500 è venuto di serie con un motore di 6,0 litri che a gomito fuori 300 cavalli e 360 ​​piedi-libbre di coppia, quindi è in grado di gestire carichi pesanti. Un set di quattro sensori di ossigeno monitorato scarico come è uscita del motore e dopo è passato attraverso il convertitore catalitico. Questi sensori potrebbero misurare la quantità di ossigeno nel gas di scarico per determinare se il motore rapporto aria-combustibile è corretta e se i convertitori catalitici operavano correttamente. Sostituzione di un sensore di ossigeno fallito 2005 Savana 3500 è un compito semplice che quasi qualsiasi meccanico fai da te può completare.

istruzione

Sensore di ossigeno a monte

1 Parcheggiare la Savana su una superficie piana e lasciate riposare fino a quando il motore è freddo al tatto. Lasciare che il furgone a sedere per un'altra ora, in modo che il gas di scarico può raffreddare.

2 cunei calcio dietro le ruote posteriori. Sollevare la parte anteriore del furgone con una presa pavimento e far scorrere cavalletti sotto i suoi longheroni. Crawl sotto la parte anteriore del veicolo fino ad avere una visione chiara delle canne di facciata, più gas di scarico che si collegano ai collettori di scarico.

3 Trova sensori di ossigeno sui tubi anteriore più scarico, subito dopo il tubo di scarico collegato al collettore di scarico. La banca No. 1, sensore No. 1 è sul lato e banca del conducente No. 2, No. sensore 1 è sul lato del passeggero.

4 Tracciare il cablaggio del sensore di ossigeno fallito fino ad arrivare dove cablaggio del sensore si inserisce nella imbracatura della Savana. Scollegare il cablaggio del sensore di ossigeno dal cablaggio della Savana.

5 Rimuovere il sensore di ossigeno in errore usando una presa sensore cricchetto e ossigeno.

6 Applicare un sottile strato di un composto anti-grippaggio alle filettature e del nuovo sensore di ossigeno a mano stringere nel tubo di scarico. Serrare il sensore a 31 piedi-libbre, con una chiave a tubo di coppia e sensore di ossigeno.

7 Ricollegare il cablaggio del sensore di ossigeno. Sollevare il furgone fuori i cavalletti e abbassare al suolo.

Sensore di ossigeno a valle

8 Parcheggiare la Savana su una superficie piana e lasciare riposare fino a quando il motore è freddo al tatto. Lasciate che il furgone riposare per un'altra ora per consentire al gas di scarico si raffreddi.

9 cunei cuneo dietro le ruote posteriori. Sollevare la parte anteriore del furgone con un jack piano e far scorrere cavalletti sotto i suoi longheroni. Abbassare il furgone sul cavalletti. Crawl sotto il centro del furgone fino ad avere una visione chiara dei due convertitori catalitici - c'è uno su ciascun tubo.

10 Trova i due sensori di ossigeno, c'è uno avvitata in ciascun tubo, subito dopo il convertitore catalitico. Il sensore più vicino alla parte anteriore del furgone è banca No. 2, No. 2 sensore e quello più vicino alla parte posteriore del furgone è banca No. 1, No. 2 sensore.

11 Tracciare il cablaggio per il sensore di ossigeno fallito verso l'alto fino a trovare dove si collega al cablaggio del veicolo. Scollegare cablaggio del sensore.

12 Rimuovere il sensore di ossigeno, utilizzando una presa sensore cricchetto e ossigeno.

13 Applicare uno strato di un composto antigrippaggio ai filetti del sensore di ricambio e infilare il sensore nel tubo a mano. Serrare il sensore a 31 piedi-libbre, con una chiave a tubo di coppia e sensore di ossigeno. Collegare il cablaggio del sensore nel cablaggio della Savana.

14 Sollevare il veicolo fuori dal cavalletti, togliere i cavalletti e abbassare la Savana a terra.

Come individuare il sensore di ossigeno su una Chevy Silverado 1999


1999 Chevrolet Silverado si basa su una serie di sensori di inviare i rapporti al computer del veicolo per regolare il flusso di combustibile e ossigeno per migliorare le prestazioni. I sensori di ossigeno sono usati per giudicare se il veicolo è in funzione una miscela di combustibile e dell'aria. Si legge il gas di scarico che entra ed esce dal convertitore catalitico. Un camion con due sistemi di scarico avrà quattro sensori. Un sistema di scarico singolo conterrà due.

istruzione

Banca del sensore di ossigeno

1 Assicurarsi che il Silverado è parcheggiato su una superficie piana. Bloccare le ruote posteriori e impostare il freno di stazionamento.

2 Strisci sotto il camion dietro la ruota anteriore sul lato del conducente. Tracciare il tubo di scarico sotto il motore al convertitore catalitico con una torcia elettrica.

3 Individuare il componente a forma di cilindro imbullonata al tubo di scarico prima del convertitore. Questo è il sensore di ossigeno banca uno. Ha due fili collegati ad esso.

Sensore di ossigeno Bank Two

4 Crawl oltre il convertitore catalitico. Individuare il tubo di scarico tra il convertitore e il silenziatore.

5 Individuare il sensore montato al tubo di scarico poco dopo il convertitore. Sarà imbullonato al tubo nello stesso modo come un sensore banca.

6 Tracciare i sensori sul tubo di scarico sul lato del passeggero. Essi saranno posizionati nello stesso modo dei sensori guidatore laterali prima e dopo il catalizzatore.

Consigli e avvertenze

  • Fare attenzione quando si lavora sotto il camion. Assicurarsi che il freno di stazionamento è impostato.

Il sensore di ossigeno su un Ram Dodge aiuta a monitorare i gas di scarico (emissioni) che esce dallo scarico. Tuttavia, serve anche come un dispositivo che controlla il rapporto aria / carburante che entra nella camera di combustione. Si fa misurando la quantità di gas di scarico che sono stati lasciati incombusti e la quantità di aria in uscita dal scarico. Da questo, si può dire come ricco o appoggiare il carburante è, e trasmette queste informazioni al computer del Ram per regolare il rapporto carburante come necessario. Il rapporto di combustibile ottimale per il Dodge è 14,7 parti di aria per 1 parte di benzina. Ciò produrrà la quantità ottimale di efficienza del carburante e la potenza dal motore del veicolo. Dopo circa 100.000 miglia, però, il sensore è previsto a fallire e dovrà essere sostituita.

istruzione

1 Lasciate che il vostro Dodge Ram raffreddare se hai recentemente eseguito il motore.

2 Posizionare il martinetto piano di cui al punto jack anteriore del camion e sollevare la parte anteriore della Ram.

3 Posizionare il cavalletti sotto le saldature pizzico anteriori del veicolo si trova sotto le porte anteriori, e abbassare la Dodge sui cavalletti.

4 Salite sotto la Ram e individuare i sensori O2. I sensori sono tipicamente situati prima e dopo il catalizzatore. Your Dodge Ram, tuttavia, può avere un solo, a seconda degli anni.

5 Scollegare il cablaggio elettrico che corre verso il sensore di ossigeno.

6 Rimuovere il sensore O2 utilizzando uno strumento di ossigeno rimozione del sensore. Ruotare il sensore in senso antiorario per rimuoverlo.

7 Mettere una piccola quantità di anti-grippaggio sulle filettature del nuovo sensore di ossigeno e installarlo nello scarico. L'installazione è in ordine inverso rispetto alla rimozione.

8 Ricollegare il cablaggio elettrico che corre verso il sensore di ossigeno.

Consigli e avvertenze

  • Per informazioni specifiche su come modificare il sensore di ossigeno Dodge, consultare il manuale particolare del veicolo.

A partire dal 1976, il governo degli Stati Uniti richiesto tutti i veicoli stradali di avere convertitori catalitici per convertire i gas tossici creati dalla combustione interna dei motori a quelli meno dannosi. Più recenti, motori a controllo elettronico sono dotati di sensori installati nei gas di scarico denominata sensori di ossigeno. Uno dei sensori di ossigeno misura la capacità del convertitore catalitico di filtrare le tossine nocive prima che entrino nell'atmosfera. Se il sensore legge un'alta concentrazione di tossine, computer del veicolo produrre un codice di errore convertitore catalitico - anche se è una falsa lettura.

Sensore di ossigeno a monte

Il primo sensore di ossigeno che lo scarico incontra nel suo cammino verso il tubo di scappamento è il sensore di ossigeno a monte - a volte chiamato un sensore di ossigeno riscaldato, o un monitor aria-carburante. Questo sensore è generalmente montato nel collettore di scarico, o solo di fronte al convertitore catalitico. Il sensore effettua una lettura del gas di scarico come esce dalla camera di combustione: In primo luogo, che monitorizza la miscela di aria e combustibile tramite il carburante incombusto nello scarico; allora, trasmette le informazioni raccolte al computer del veicolo per l'analisi.

Sensore di ossigeno a valle

Il sensore di ossigeno valle - talvolta chiamato un monitor catalizzatore - supporti nel tubo di scarico, subito dopo il convertitore catalitico. Questo sensore misura la quantità di ossigeno nel gas di scarico in uscita dalla convertitore catalitico; il sensore poi trasmette queste informazioni al computer, e il computer elabora le letture del sensore a valle. Se il computer trova una carenza di ossigeno - significa che il catalizzatore non è ossidante correttamente i gas tossici - produce un codice di errore catalizzatore e fa scattare la luce "del motore del controllo".

Funzione di La marmitta catalitica

Il catalizzatore ha tre funzioni: in primo luogo, si combina ossigeno per il carburante incombusto, trasformandolo in anidride carbonica e acqua; quindi, converte l'ossido di azoto in azoto; Infine, si combina con l'ossigeno monossido di carbonio creata dal motore di trasformarlo in anidride carbonica.

False catalitici Codici Converter Failure

Se il sensore monte fallisce, e come risultato si inizia a leggere correttamente la miscela aria-combustibile, può causare il computer per aumentare la quantità di carburante inviata alla camera di combustione. Se la quantità di carburante aumenta, allora il convertitore catalitico non può essere in grado di convertire il carburante incombusto in anidride carbonica. Questo può innescare un codice di errore catalizzatore, come il computer continua a ricevere un segnale dal sensore monte.

Il sensore a valle è più probabile dei sensori di ossigeno per innescare un codice falso catalitico errore convertitore. Se questo sensore non legge correttamente la quantità di gas proveniente dal convertitore catalitico e invia questa lettura imprecisa al calcolatore dei veicoli, il computer poi produrrà un codice di errore convertitore catalitico.

Funzioni Test

A causa del fatto che un sensore di ossigeno guasto può provocare un codice di errore convertitore catalitico, è importante diagnosticare il codice corretto. Ogni codice di errore singolo trovato su una scansione del computer non significa che componente non è riuscito. È necessario eseguire test di funzionalità utilizzando uno scanner diagnostico al fine di diagnosticare correttamente il problema. test di funzionalità coinvolgere guardando le forme d'onda e analizzando le letture dei sensori di ossigeno. Tale test comprende l'inserimento di un monitor tubo di scappamento del veicolo, in modo che lo scanner diagnostico ottiene una lettura diretta del gas di scarico. La lettura viene quindi confrontato con quello necessario al sensore di ossigeno. Se differiscono drasticamente, è necessario sostituire il sensore e non il convertitore catalitico.

Il sensore di ossigeno su una Dodge Dakota 1993 è un dispositivo elettronico poco che aiuta a controllare le emissioni inviando i dati a un computer di bordo che permette di controllare e regolare il rapporto carburante-aria nella camera di combustione del camion. Come per tutte le parti di automobili, il sensore di ossigeno non durerà per sempre, e alla fine deve essere sostituita.

istruzione

1 Individuare i sensori di ossigeno. A tale scopo, partendo da dietro del tubo di scarico del Dakota e lo spostamento verso il cofano del veicolo. Una Dodge Dakota ha due sonde lambda sul suo collettore di scarico, uno a destra prima del catalizzatore e uno subito dopo il catalizzatore. I sensori di ossigeno sarà simile a pioli cilindrici grassi con un cluster di filo che esce dalla punta.

2 Scollegare i fili del sensore ossigeno dal cablaggio elettrico. Fare attenzione quando si tira la spina del sensore dal connettore in modo che il connettore elettrico non sia danneggiato.

3 Utilizzare una chiave o cricchetto e presa per allentare e svitare il sensore di ossigeno dal collettore di scarico. Perché sensori di ossigeno hanno la tendenza ad attaccare o "congelare" in atto, potrebbe essere necessario esercitare una forza in più per ottenere sciolto.

4 Applicare un leggero strato di composto antigrippaggio alle filettature del nuovo sensore di ossigeno. Questo per garantire un'installazione corretta e sarà anche più facile per disinstallare lungo la strada.

5 Avvitare il nuovo sensore di ossigeno nel collettore di scarico del Dakota e utilizzare la chiave o cricchetto e presa a stringere verso il basso. Una volta fatto questo, collegare i fili del sensore nel connettore elettrico, e il nuovo sensore sarà pronto per il funzionamento.

Consigli e avvertenze

  • Se si hanno difficoltà a accedere ai sensori di ossigeno del Dakota, può risultare utile per sollevare il camion da terra con una presa. Se si esegue questa operazione, assicurarsi di stabilirsi il camion su cavalletti prima di andare sotto di esso, in quanto è molto pericoloso essere sotto un camion che è supportato solo da un martinetto.

I sensori ossigeno riscaldato (HO2S) sul 2003 Nissan Altima devono essere controllati o sostituiti a intervalli raccomandati dal costruttore, in quanto diventano rivestito con sottoprodotti di scarico nel corso del tempo, non riescono a funzionare correttamente o semplicemente morire. In realtà, il veicolo continua a funzionare in queste condizioni, ma il consumo di carburante aumenta e le prestazioni del motore soffrirà. Risparmiare denaro e mantenere il motore Altima lavorare al massimo delle prestazioni seguendo questa guida per sostituire uno o più sensori in mancanza di una questione di minuti.

istruzione

Rimuovere i sensori

1 Individuare il sensore di ossigeno o sensori che si desidera sostituire. Guardate tra il collettore di scarico e il gruppo catalizzatore. La maggior parte dei modelli sono uno filettata in prossimità del collettore di scarico e un altro vicino al convertitore catalitico. Sono una forma cilindrica e le dimensioni di una candela con un connettore elettrico collegato ad esso.

2 Avviare e riscaldare il motore per circa quattro minuti. Questo vi aiuterà a staccare la sonda dal sistema di scarico.

3 Staccare il cavo della batteria a terra utilizzando una chiave. Questo è il cavo con isolamento nero collegato al polo della batteria con il segno meno accanto ad essa.

4 Sollevare la parte anteriore del veicolo mediante un jack piano e sicuro sostegno su due cavalletti.

5 Rimuovere il sotto copertura del motore con una chiave o cricchetto e presa.

6 Staccare il connettore elettrico del HO2S.

7 Rimuovere il cablaggio del sensore dalla staffa tenuta a mano.

8 Svitare il sensore di ossigeno utilizzando una presa sensore cricchetto e ossigeno. Se il sensore sembra saldamente attaccato, non forzarlo allentato o si rischia di danneggiare le filettature di montaggio. Spruzzare il sensore con olio penetrante seguendo le istruzioni sulla confezione del prodotto per facilitare il sensore dalla superficie di montaggio.

Installare i nuovi sensori

9 Coprire le nuove discussioni sensore con anti-grippaggio e avviare il sensore a mano per evitare di danneggiare i fili.

10 Serrare il sensore con la presa del sensore cricchetto e ossigeno.

11 Agganciare il cablaggio sensore alla staffa di sostegno a mano.

12 Inserire il connettore elettrico del sensore.

13 Rimuovere l'altro sensore e installare quella nuova, se necessario, seguendo la stessa procedura a partire dal passaggio 5 della sezione precedente fino al passo precedente.

14 Sostituire il sotto copertura del motore con la chiave o cricchetto e presa.

15 Abbassare il veicolo.

16 Collegare il cavo della batteria a terra con la chiave.

Consigli e avvertenze

  • Il sistema di scarico e catalizzatore raggiungono temperature molto elevate subito dopo l'avvio del motore. Fare attenzione quando si lavora su o vicino al sistema di scarico al fine di evitare gravi ustioni cutanee.

© 2020 Lanningshields.com | Contact us: webmaster# lanningshields.com