modificare il decoder digitale terrestre

Come modificare un decoder digitale terrestre


Spesso non si dispone di molte opzioni quando si tratta di personalizzare le caratteristiche di un decoder. Tuttavia, è possibile modificare un paio di cose, compreso il modo di collegare il decoder al televisore, se la programmazione dispositivo registra e se il ricevitore è dotato di una scheda di programmazione per sbloccare alcuni canali premium.

istruzione

1 Decidere come si desidera collegare il decoder digitale al televisore. Un cavo coassiale è uno dei modi più semplici per collegare il dispositivo. Si tratta di un unico cavo che si collega alla porta "Out" sul decoder e la "A" porta sul televisore.

Tuttavia, è possibile modificare la connessione utilizzando cavi RCA. I cavi rossi e bianchi vanno nei porti "Audio Out" del decoder via cavo, e il giallo va in "Video Out". Mettere i tre cavi nelle porte corrispondenti del televisore.

Se si desidera che la migliore immagine e la qualità audio e la tua casella di TV via cavo e sono ad alta definizione, è possibile utilizzare un cavo HDMI. Questo si collega alla porta HDMI del ricevitore e la TV.

2 Rivolgersi al proprio fornitore di cavi per aggiungere il servizio DVR. Molti fornitori di cavo già hanno il registratore integrato nel decoder via cavo; solo bisogno di attivarlo. Una volta che si chiama, la società via cavo modifica il tuo decoder via cavo per consentire di registrare programmazione live.

3 L'acquisto di un aggiornamento di programmazione dalla società via cavo. Alcune aziende si danno una carta di programmazione per questo. Gli inserti di carta di programmazione in una piccola fessura nella parte anteriore del ricevitore (non tutti i ricevitori cavi hanno questa opzione). La carta consente di sbloccare una serie di stazioni, tra cui pay-per-view e le stazioni di alta qualità (come ad esempio le stazioni di film di fascia alta).

Come collegare un lettore DVD con un decoder digitale terrestre


Per collegare il lettore DVD al decoder digitale, è necessario disporre di un decoder digitale terrestre che è dotato di ingressi RCA. Non tutti i decoder hanno questi ingressi; infatti, la maggior parte non lo fanno. Guardate sul retro del decoder via cavo per vedere se il vostro supporta un RCA pass-thru. Se il decoder digitale non ha la capacità di input RCA, dovrete collegare il lettore DVD e decoder digitale direttamente al vostro televisore tramite gli ingressi separati sul televisore. I seguenti passaggi sono solo per i decoder digitali che supportano pass-thru la RCA.

istruzione

1 Spegnere il decoder digitale, televisione e lettore DVD prima di effettuare o regolare eventuali collegamenti del cavo.

2 Inserire una estremità del set di cavi audio-video RCA nelle prese di uscita RCA sul retro del lettore DVD. Abbinare il colore della punta cavo al colore del jack: rosso al rosso, bianco al bianco (o forse nero) e al giallo.

3 Collegare l'altra estremità dei cavi RCA ai jack di ingresso RCA sul retro del decoder via cavo digitale, che corrisponde al colore della punta cavo al colore del jack.

4 Se il televisore non è già collegata al decoder via cavo digitale, avvitare una delle estremità del cavo coassiale da 75 ohm in coassiale nodulo "uscita" sul retro del decoder via cavo digitale. Il nodulo potrebbe leggere "TV Out" invece di "uscita". Avvitare l'altra estremità del cavo coassiale nel nodulo "Input" sul retro del televisore.

5 Accendere il decoder digitale, televisione e lettore DVD.

Come collegare un registratore DVD a un decoder digitale terrestre HD


decoder digitali sono dotate di due tipi di jack per il collegamento di componenti audio / video, come ad esempio un registratore DVD. A-High Definition Media Interface (HDMI) presa fornisce la migliore connessione per la trasmissione di video ad alta definizione e fino a otto canali di audio digitale per il vero suono surround dal decoder digitale HD, anche se non tutti i registratori DVD sono dotati di prese HDMI. Quando una connessione HDMI non è disponibile, un set di cavi video RGB componenti e cavi audio rosso e bianco standard, fornirà una connessione di qualità tra le apparecchiature.

istruzione

1 Controllare il retro del registratore DVD per vedere se il componente è dotato di una presa di ingresso HDMI, che è una porta a sei facce con 19 fori all'interno, ambientato in tre righe. \

2 Inserire un cavo HDMI nel jack di ingresso HDMI sul retro del registratore DVD e collegare l'altra estremità alla presa di uscita HDMI del decoder HD. La parte più larga della spina deve essere rivolto verso l'alto e le 19 buche deve allinearsi con i piedini all'interno del jack.

3 Inserire il rosso, verde e blu spine su un insieme di cavi video RGB nello Video OUT sul decoder HD digitale se una presa HDMI non è disponibile sul registratore DVD.

4 Collegare le altre estremità dei cavi per video del registratore DVD In jack.

5 Inserire le spine rossa e bianca su un set di cavi audio in destra e sinistra uscita audio jack sulla scatola digitale HD e collegare l'altra estremità in audio del registratore DVD In jack. Questo completa le connessioni tra il decoder e il registratore DVD.

Consigli e avvertenze

  • Collegare un secondo set di cavi video component RGB e un set di cavi audio tra il registratore DVD AV OUT e AV In jack su un televisore per godersi la programmazione dal decoder via cavo, nonché la riproduzione di DVD sul registratore DVD.
  • Scollegare il registratore DVD e decoder digitale terrestre HD formano la presa elettrica fino a quando i collegamenti AV sono completi.

Come collegare un decoder digitale terrestre


Nel mondo tecnologico di oggi, non è necessario avere il programma di installazione del filo del cavo decoder via cavo digitale società via cavo. Inoltre, non è necessario utilizzare il decoder digitale terrestre da parte della società via cavo. È possibile acquistare il proprio decoder digitale TiVo, DirecTV e DISH Network. Ci sono diverse configurazioni di cablare l'audio e il video dal decoder digitale al televisore, ma per gli scopi di questo articolo, si suppone che si sta utilizzando un decoder digitale TiVo e il cablaggio direttamente a una TV a schermo HDTV.

istruzione

Collegare un decoder digitale terrestre

1 Collegare un'estremità di un cavo coassiale al connettore RF "Cable" sul retro del decoder digitale.

2 Inserire l'altra estremità del cavo coassiale al connettore RF sulla parete.

3 Collegare un'estremità del cavo HDMI nella parte posteriore del decoder via cavo digitale. Il cavo HDMI ha informazioni video e audio, in modo sarà richiesto senza cavi aggiuntivi.

4 Inserire l'altra estremità del cavo HDMI nella parte posteriore del vostro HDTV a schermo piatto. Si noti il ​​nome dell'ingresso HDMI sul retro del televisore.

5 Accendere il decoder digitale. Accendere il televisore. Utilizzare il tasto "Input" o "Source" sul telecomando della televisione per passare al nome dell'ingresso in cui è collegato il vostro cavo HDMI nella parte posteriore del televisore.

Consigli e avvertenze

  • Se non si dispone di un cavo HDMI, è anche possibile ottenere un segnale video HD dal blu, rosso e verde cavi component e un segnale audio HD da un cavo audio ottico Toslink o cavo coassiale digitale.
  • cavi coassiali più vecchi non possono fornire informazioni abbastanza veloce per visualizzare correttamente i segnali HDTV. Assicurarsi che il cavo coassiale indica chiaramente che essa è conforme agli standard HDTV.
  • Ci sono due connettori RF sul retro di un decoder digitale TiVo. Se si collega accidentalmente il cavo coassiale al connettore RF per "antenna", non sarà in grado di ottenere un segnale dalla società via cavo.

Come impostare un decoder digitale terrestre


Mentre la maggior parte fornitori di cavo digitale invierà tecnici di manutenzione in loco da installare inizialmente il ricevitore via cavo al televisore, si può trovare in un caso in cui è necessario impostare il decoder digitale terrestre sul proprio. Per fortuna, si tratta di un processo facile fino a quando si seguono i passaggi correttamente.

istruzione

1 Collegare il decoder digitale al televisore, utilizzando il cavo coassiale digitale. Il cavo coassiale avrà due estremità che sono piccoli punti al centro. Inserire una delle estremità di uscita del decoder e l'altra in ingresso per la televisione. Per entrambe le parti, si dovrà avvitare il cavo in posizione.

2 Collegare la casella per il cavo esterno. Prima di ricevere il segnale digitale via cavo, è necessario ordinare il cavo da un provider locale. Essa fornirà il cavo da una fonte esterna nella vostra casa. Questo è un altro cavo coassiale, di solito bianco o nero, che deve essere agganciato nella fessura di ingresso del decoder digitale. Vite che il cavo in posizione pure.

3 Collegare la casella per la vostra fonte di alimentazione. Tutti i decoder digitali sarà disponibile con un cavo di alimentazione. Collegarlo al decoder via cavo e poi collegare l'altra estremità a una striscia di uscita o di alimentazione nelle vicinanze. Ora è possibile accendere il decoder digitale.

4 Accendere il televisore. La schermata di benvenuto al decoder via cavo digitale dovrebbe comparire per guidare l'utente attraverso il resto del processo. In caso contrario, si può sia necessario cambiare l'ingresso che il televisore è in fase di ricezione. Il canale può avere bisogno di essere cambiato in "Aux" o "cavo", oppure si può avere un collegamento allentato. Controllare i cavi coassiali per assicurarsi che siano correttamente in sede.

Consigli e avvertenze

  • Alcuni consumatori corrono loro cavo attraverso una prima fonte, ad esempio un videoregistratore o un lettore DVD prima che raggiunga la televisione. Se questo è il caso, eseguire prima il cavo attraverso di essa e quindi eseguire un cavo coassiale separata da esso per il televisore.

Come collegare un Home Theater a un decoder digitale terrestre


sistemi home theater possono variare da semplici e piccole messe a punto da letto di accordi sala teatro dedicati complessi, a seconda dello spazio e del tipo di esperienza che si desidera. Una volta che il sistema teatrale installato e funziona correttamente, è possibile aggiungere un decoder digitale in pochi minuti.

istruzione

Collegarsi

1 Posizionare il decoder digitale dove vuoi e collegarlo alla presa a muro cavo con il cavo coassiale. Il decoder deve essere collocato entro due o tre piedi del ricevitore home theater in modo che i cavi di collegamento possono raggiungere senza essere tirato in tensione.

2 Arrivare a una posizione in cui è possibile vedere i pannelli posteriori sulla scatola digitale via cavo, nonché il ricevitore home theater. Potrebbe essere necessario utilizzare una torcia elettrica, in quanto può essere difficile da leggere le etichette di connessione anche nelle camere luminose.

3 Collegare il cavo HDMI alla connessione di uscita sul retro della scatola digitale via cavo e poi collegare l'altra estremità del cavo all'ingresso HDMI del ricevitore home theater. Nel caso in cui entrambe le unità non dispongono di una connessione HDMI, è possibile sostituire un cavo video component (il cavo con punte rosso, blu e verde) per il video e un cavo RCA (il cavo con punte rosso, bianco e giallo) per l'audio . Si noti che HDMI trasferirà il segnale digitale full-qualità; componente video è leggermente inferiore, e lo stile RCA è significativamente inferiore. Mentre non si può notare una differenza sostanziale tra HDMI e video component, stile RCA contribuirà alla degradazione del segnale, fornendo una qualità audio inferiore. RCA può essere utilizzato anche per video, se non si dispone di prese video componente.

4 Accendere il sistema e impostare il ricevitore home theater con l'ingresso corretto. La maggior parte hanno una impostazione "TV via cavo" o "via cavo / satellite", ma per ottenere i migliori risultati si riferiscono al manuale del proprietario per il vostro dispositivo specifico.

5 Con il ricevitore impostato per passare il segnale via cavo, navigare attraverso alcuni canali sul decoder via cavo per assicurarsi che funzioni correttamente. Alcune società via cavo richiedono di chiamare loro per ripristinare il decoder digitale terrestre la prima volta che collegarlo o scollegarlo dalla configurazione originale. Se non si ottiene un segnale dal cavo o viene visualizzato un messaggio di errore sullo schermo, chiamate il vostro fornitore di cavi di averlo inviare nuovamente il segnale.

Come attivare il tuo decoder digitale terrestre


Ogni decoder digitale deve essere attivato, o meglio provisioning sulla rete, prima che vi permetterà di vedere la televisione digitale. Anche il decoder digitale che tale programma di installazione del cavo porta a casa tua è attivata dall'installatore cavo prima il programma di installazione lascia la casa. La maggior parte dei decoder digitali che si possono acquistare da soli funzionano anche come un DVR, che si tratti di un TiVo, DirecTV, Scientific Atlanta o decoder digitali Motorola. Qui si suppone che avete TiVo, ma il processo di attivazione e la fornitura decoder via cavo digitale è universale per tutti i decoder digitali e DVR.

istruzione

Attivare un decoder digitale terrestre

1 Collegare un'estremità di un cavo coassiale al connettore RF "cavo" sul retro della scatola. Collegare l'altra estremità del cavo coassiale al connettore RF sulla parete.

2 Collegare i cavi HDMI, Component o RCA nella parte posteriore del decoder via cavo digitale. Collegare l'altra estremità del cavo a voi televisione. Accendere il televisore.

3 Accendere il decoder digitale. Quando si accende per la prima volta, si può richiedere fino a 15 minuti per il ciclo per il completamento. Perfavore sii paziente.

4 Una volta che il ciclo di avvio è stato completato, verrà visualizzato un messaggio sullo schermo del televisore che è necessario contattare il supporto tecnico alla vostra società via cavo. Chiama il supporto tecnico.

5 Il supporto tecnico vi chiederà di inserire il CableCARD (s). Il supporto tecnico vi guiderà al menu per impostare il CableCARD e fornire loro le informazioni per attivare e disposizione decoder via cavo digitale sulla loro rete utilizzando il telecomando. Tali informazioni includerà il numero di serie CableCARD, l'indirizzo MAC e CableCARD decoder digitale indirizzo MAC.

6 Riavviare il decoder digitale. Godetevi il vostro nuovo decoder digitale.

Consigli e avvertenze

  • Il numero per il supporto tecnico della società via cavo apparirà sullo schermo del televisore.
  • E 'impossibile attivare e disposizione decoder via cavo digitale senza contattare la società via cavo. Solo la società via cavo ha la possibilità di aggiungere gli indirizzi MAC per voi CableCARD e decoder digitale alla loro rete.

Come impostare i livelli di volume con un decoder digitale terrestre


Se ottenere la programmazione televisiva via di servizi via cavo e si dispone di un pacchetto di servizio esteso al di sopra di base via cavo, di solito si hanno un decoder digitale. Il decoder riceve e unscrambles il segnale ricevuto dalla società via cavo. Con il ricevitore è possibile eseguire una serie di operazioni, tra cui l'impostazione del volume del contenuto di giocare in televisione.

istruzione

1 Guarda nel manuale utente. Qui si sta andando a trovare i codici per la programmazione remota del decoder digitale per altre televisioni. Si è anche andare a fornire istruzioni di programmazione precise perché ogni decoder digitale terrestre è leggermente diversa.

2 alimentazione manualmente sul televisore e puntare il decoder via cavo telecomando verso il set. Selezionare il pulsante "TV", quindi premere il tasto "Codice" (questo passaggio può variare a seconda del set). Una volta che la luce rossa del LED sul telecomando lampeggia, punch nei codici del televisore che hai trovato nel manuale utente.

3 Premere il tasto "Power", e il televisore si spegne.

4 Accendere il televisore nuovo. Premere i pulsanti "Volume" sul decoder telecomando per impostare il livello del volume a proprio piacimento. Se si desidera attivare immediatamente fuori il volume, premere il tasto "Mute".

Cavo digitale manda cavo alla casa attraverso un decoder digitale convenzionale, che fornisce un segnale più pulito poi cavo analogico o classico che è andato direttamente al televisore. La scatola stessa è dotato di ingressi e le impostazioni da collegare a un televisore, amplificatori audio o un lettore DVD, insieme a un menu di opzioni che possono indurre a cercare la risoluzione dei problemi.

Reboot decoder via cavo

La maggior parte dei problemi di giunzione di cavi digitali avvengono perché la manutenzione viene eseguita sul sistema stesso e segnali sono incrociate tra la scatola cavo stesso e il sistema attuale, che è stata modificata. Risolvere i problemi sul vostro DVR per riavviare l'intero sistema. Tenere premuto il pulsante di accensione, che si trova sulla parte anteriore della maggior parte dei decoder digitali. scatole di Time Warner, tra gli altri, richiedono di scollegare l'intero sistema per 10 secondi, poi ricollegarlo e provarlo.

Se questo non aiuta a risolvere il problema, chiamare il provider via cavo digitale e parlare ai loro rappresentanti del servizio clienti che cercheranno di individuare il problema. Nella peggiore delle ipotesi: La scatola è rotto.

Impostazione DVR del decoder via cavo

Molti decoder digitali offrono funzionalità DVR che consentono ai clienti di registrare i programmi e salvare loro di essere guardato in un secondo momento sul disco rigido del decoder. La capacità del disco rigido di decoder digitali con DVR spesso variano, ma di solito può contenere almeno 10 diversi programmi di un'ora. Utilizzando il telecomando in dotazione con il decoder digitale e andare alla guida, è possibile evidenziare gli spettacoli sul canale corretto e al momento giusto e premere il pulsante RECORD sul telecomando per programmare i canali da registrare. È anche possibile cercare i titoli attraverso l'opzione di ricerca situato nel menu DVR e in programma da registrare ogni volta che sono programmati per accendersi. Record cinque a 10 minuti oltre il tempo il programma termina, come i programmi di tanto in tanto si svolgeranno lungo; eventi sportivi possono eseguire una o due ore di straordinario.

impostazioni generali

Il menu delle impostazioni generali consente di personalizzare le impostazioni sulla scatola digitale via cavo - come salvare i canali preferiti e di impostare l'ora sulla parte anteriore della scatola - così come creare il controllo dei genitori su ciò che i ragazzi possono guardare. Premere impostazioni tramite la guida ai programmi interattivi o semplicemente premere il pulsante Impostazioni per due volte e il menu apparirà sullo schermo di fronte a voi. Premere i tasti su e giù del telecomando per visualizzare diverse impostazioni e cambiare a proprio piacimento. Premendo il tasto SELECT, è possibile modificare le impostazioni correnti. Premendo il tasto EXIT, si può tornare a guardare cavo digitale.

Come collegare un DVD su un decoder digitale terrestre


decoder digitali forniscono ai clienti delle società via cavo con la programmazione della televisione digitale di qualità. I box via cavo trasmette segnali dalla società via cavo per thetelevision. È possibile collegare un lettore DVD per la configurazione intrattenimento per aggiungere la possibilità di guardare i DVD sul televisore. Collegamento di un DVD non richiede di effettuare i collegamenti dal DVD direttamente al decoder digitale, dal momento che non viene utilizzato in alcun modo per visualizzare i DVD.

istruzione

1 Collegare un'estremità del cavo audio / video RCA al retro del lettore DVD. Utilizzare i DVD prese "A / V OUT". Abbinare il colore dei connettori alle prese.

2 Collegare l'altra estremità del cavo al retro del televisore utilizzando il "A / V IN" jack. Ancora una volta, abbinare i colori dei connettori.

3 Collegare il lettore DVD, accenderlo e inserire un DVD. Utilizzare i telecomandi TV "ingresso", "Video" o il pulsante equivalente per cambiare la sorgente. Continuare a premere il pulsante, fino a quando è possibile vedere il segnale dal DVD.

4 Spegnere il lettore DVD quando non in uso e modificare la sorgente di nuovo alla scatola digitale via cavo (utilizzando il telecomando TV come specificato al punto 3) per guardare normale programmazione via cavo.

Come collegare una combinazione DVD / VCR per un decoder digitale terrestre


giocatori di combinazione DVD / VCR permettono alle persone di guardare entrambi i tipi di supporto su un dispositivo e risparmiare spazio nel centro di intrattenimento. Questi giocatori sono datate tuttavia come pochissime persone utilizzano nastri VHS per qualsiasi cosa. Se si dispone di uno di questi dispositivi e si desidera collegare il cavo digitale ad esso allora probabilmente avrà tipi di connessione limitati, ma si possono avere diverse scelte dei cavi di collegamento. Indipendentemente, può essere fatto.

istruzione

1 Guardate i tipi di connessione del lettore DVD / VCR. Accendere il lettore intorno e si dovrebbe vedere uno dei diversi tipi di connessione. Ci possono essere coassiale, cavo RCA (rosso, bianco e giallo) component video (rosso, verde e blu) o HDMI. La scelta migliore per il cavo HDMI è, ma la maggior parte di questi giocatori avranno componente o connessioni RCA. Coassiale non è la scelta migliore.

2 Collegare il decoder al giocatore. Prendere il cavo appropriato e collegare un'estremità di ingresso del giocatore e l'altra estremità alla connessione di uscita del ricevitore via cavo.

3 Prendere un cavo e collegare l'uscita dal lettore DVD all'ingresso sul televisore. Non è necessario utilizzare lo stesso tipo di collegamento al televisore come avete fatto dal decoder digitale.

Come riavviare un decoder digitale terrestre


Un decoder digitale riceve il segnale digitale proveniente in casa dalla società via cavo e la converte in un segnale analogico che il televisore può capire. A volte, il decoder può congelare o smettere di funzionare. Invece di prendere ad un riparatore o di sostituirlo, si può essere in grado di risolvere il problema riavviando o riavviandolo. Alcuni di loro hanno un pulsante di reset all'interno dello sportello di accesso, ma se il vostro non, attenersi alla seguente procedura per riavviare il decoder digitale.

istruzione

1 Scollegare il decoder dalla presa a muro mentre è accesa; non spegnerlo prima utilizzando il pulsante di accensione. La spia di alimentazione sul decoder si spegne quando si scollega esso.

2 Attendere almeno 15 secondi.

3 Collegare il decoder alla presa a muro. Attendere che la casella per riavviare. Alcune linee possono apparire sullo schermo del televisore per alcuni secondi, ma poi il menu dovrebbe sollevarsi.

4 Scorrere il menu per confermare che il decoder risponde. Se è possibile selezionare un canale e il programma esce sul vostro schermo, è stato riavviato con successo il vostro decoder digitale.

Siamo in grado di fare cose incredibili ora con cavo digitale. Tutto inizia nel cielo con un segnale digitale satellitare e finisce in casa al vostro decoder digitale. Quella scatola sulla vostra televisione è un computer l'elaborazione di un segnale digitale al suono e immagine, e, talvolta, la scatola può sovraccaricarsi e congelare. Prima di chiamare un tecnico per venire fuori, questo potrebbe essere risolto semplicemente ripristinando decoder via cavo digitale.

istruzione

1 Spegnere il televisore e qualsiasi altra attrezzatura, come il vostro impianto stereo, che è collegato al decoder via cavo digitale.

2 Scollegare il cavo elettrico del ricevitore via cavo digitale dalla presa di corrente nel muro.

3 Attendere 30 secondi e collegare il cavo elettrico del decoder digitale indietro nella presa di corrente a muro.

4 Accendere il televisore, decoder digitali e altri apparecchi si spegne in precedenza.

5 Lasciate che il vostro decoder digitale per riavviare e aggiornare il suo menu. Quando questo processo è completato, il ricevitore via cavo digitale viene resettato.

Un decoder digitale può perdere alcuni dei canali memorizzati e le funzioni di programmazione a causa di una serie di fattori, tipicamente una prolungata mancanza di corrente o di un aumento della linea elettrica. In questi casi, la casella potrebbe anche congelare e si rifiutano di visualizzare le guide di canale su schermo e altre caratteristiche. Ripristino di canali e funzionalità per un decoder digitale richiede solo pochi minuti.

istruzione

1 Scollegare il cavo di alimentazione decoder dalla rete elettrica.

2 Scollegare il cavo coassiale dal retro della scatola svitando l'accoppiatore sull'estremità antiorario e tirandolo via.

3 Attendere 30 secondi, quindi collegare il cavo di alimentazione elettrica. Non accendere la scatola.

4 Ricollegare il cavo coassiale sul jack nella parte posteriore della scatola, quindi premere il pulsante di accensione sul componente o utilizzare il telecomando. Accendere la televisione.

5 Attendere che il messaggio "Ricerca canali" per apparire sullo schermo. Se questo non viene visualizzato automaticamente, premere il pulsante "Menu" sul decoder digitale e utilizzare il su e giù per scorrere fino a "Scan" o "Auto-Tune", quindi premere "Invio". La scatola stessa sarà riprogrammare con i dati trasmessi dalla società via cavo.

Consigli e avvertenze

  • Se una interruzione di corrente è responsabile per buttare giù i canali dal decoder digitale, si ricordi anche per ripristinare il televisore sull'ingresso che collega il set con il decoder digitale. Premere il tasto "Input" sul telecomando fino a visualizzare il segnale del cavo sullo schermo.
  • Scollegare il decoder dalla rete elettrica prima di scollegarlo dal cavo coassiale al fine di ripristinare completamente la scatola.

Come resettare la memoria su un decoder digitale terrestre


Un decoder digitale memorizza informazioni sulla programmazione dei canali televisivi provenienti da una sorgente di segnale, in genere un abbonamento a pagamento per un servizio di TV via satellite o via cavo. La maggior parte dei decoder può essere programmato premendo alcuni tasti e sono quindi pronti per l'uso con un televisore. Quando sorgono problemi, in genere a causa di un'interruzione di corrente o sovratensioni, può essere necessario per ripristinare la memoria interna e ricominciare da capo. Il processo dovrebbe richiedere solo pochi minuti.

istruzione

1 Scollegare la scatola dalla rete elettrica e scollegarlo dal segnale di programmazione svitando l'accoppiatore sul cavo coassiale fissato al retro della scatola. Attendere 10 minuti, quindi ricollegare il cavo di cavi e la potenza.

2 Accendere la TV e la scatola digitale. Premere il tasto "Menu" sul pannello frontale della scatola o utilizzare il telecomando.

3 Premere il su e giù tasti freccia per scorrere le scelte di menu a "Setup" quindi utilizzare il tasto freccia destra per selezionare "Setup".

4 Premere il tasto freccia in basso per scegliere "Installa". Premere il tasto freccia destra per selezionare un'opzione di lingua, come l'inglese, francese o spagnolo.

5 Utilizzare le frecce su e giù per selezionare il rapporto di formato per la visualizzazione della televisione. Se il televisore è un vecchio set con uno schermo di dimensioni standard (1.33: 1 ratio) scegliere l'impostazione "Normale". Se il televisore è widescreen (16: 9), scegliere il "Wide" e premere il tasto freccia destra.

6 Selezionare "Scan" o "Auto-Tune" dal menu principale utilizzando i tasti freccia su e giù, quindi premere il tasto freccia destra per riprogrammare la scatola con tutti i canali disponibili dal servizio di TV via cavo.

Consigli e avvertenze

  • La scatola deve essere scollegato dal potere di cancellare la memoria prima che possa essere ripristinato.
  • Alcuni decoder possono essere resettati premendo e tenendo premuto il tasto "Power" sulla parte anteriore della scatola per circa 15 secondi.
  • Collegare cavi audio / video per la casella prima di collegare la scatola a una presa elettrica.
  • Sii paziente quando il reset della memoria. Esso può richiedere 10 minuti o più a lungo prima che il segnale del cavo torna alla TV.

Come cancellare un decoder digitale terrestre


Un decoder digitale riceve ed elabora programmi televisivi da un servizio via cavo abbonati. La maggior parte delle società via cavo monitorare l'uso della scatola tramite una connessione di computer, che può essere utilizzato anche per la risoluzione dei problemi. A volte la scatola digitale potrebbe bloccare, perde il segnale o eliminare alcuni dei canali televisivi a causa di un'interruzione di corrente o di un impulso elettrico sulla linea. Quando questo accade, resettare il decoder in molti casi può risolvere il problema senza aspettare un tecnico della società via cavo a bussare alla porta di casa.

istruzione

1 Accendere il pulsante di accensione sul decoder digitale.

2 Scollegare il cavo elettrico dalla presa a muro, quindi scollegare il cavo dal retro della scatola ruotando l'accoppiatore sull'estremità del cavo in senso antiorario per rimuoverlo dalla presa.

3 Attendere almeno 15 secondi, quindi ricollegare la linea cavo al retro della scatola e la spina nel cavo elettrico.

4 Premere il tasto "Power" sulla scatola del cavo, che si azzera e inizierà riprogrammare automaticamente.

Consigli e avvertenze

  • Il decoder digitale deve essere scollegato dal segnale sorgente e l'energia elettrica per cancellare la memoria.
  • Il tentativo di ripristinare un decoder via cavo per evitare accuse di pay-per-view è illegale e può essere controllata dalla società via cavo.

Una scatola digitale via cavo unscrambles e trasferisce segnali televisivi a un televisore. I moderni box digitali sono controllati da società via cavo, in grado di elaborare le richieste di pay-per-view, la condotta di risoluzione dei problemi remoto e ripristinare il dialogo, se necessario. Dopo un'interruzione di corrente o anche un aumento della linea elettrica, una scatola digitale potrebbe perdere alcuni dei canali memorizzati o eliminare le impostazioni speciali, quali le registrazioni widescreen per televisori a schermo piatto. Manualmente la riprogrammazione della scatola dovrebbe farlo funzionare di nuovo normalmente.

istruzione

1 Scollegare il decoder dalla rete elettrica per almeno 30 secondi. Quindi ricollegare.

2 Accendere il decoder e il televisore, quindi premere il pulsante "Scan" o "Auto-Tune" sul telecomando per riprogrammare tutti i canali disponibili dalla società via cavo. Questo processo può richiedere alcuni minuti.

3 Premere il tasto "Menu" sul telecomando. Utilizzare i tasti freccia su e giù per raggiungere "Impostazioni", che possono essere selezionate premendo il tasto "Invio" o il tasto freccia destra su alcuni telecomandi via cavo.

4 Utilizzare i tasti freccia per scorrere le varie impostazioni sulla scatola del cavo e regolare, se lo desideri. Ad esempio, un televisore a grande schermo mostrerà l'immagine migliore, se il rapporto di aspetto sul decoder è impostato su 16x9. In caso contrario, la casella può tentare di "spremere" il video invece di visualizzare l'immagine in un formato wide-screen. Il suono surround può essere regolato anche per i programmi presentati in audio multicanale.

5 Premere il tasto "Exit" una volta terminato la regolazione delle impostazioni.

Consigli e avvertenze

  • televisori meno recenti utilizzano un convertitore digitale-analogico che deve anche essere riprogrammato dopo un'interruzione di corrente. Il reset in genere comporta la pressione di un tasto "Scan" sul pannello di controllo frontale.
  • Reset di un decoder digitale, che è diversa dalla riprogrammazione preferenze di visualizzazione personali, richiede in genere una chiamata alla società via cavo per richiedere un reset di fabbrica. Questo viene fatto in remoto dal fornitore del cavo e cancellerà tutte le impostazioni sulla scatola, tra cui le registrazioni del programma se la casella è anche dotato di un registratore video digitale (DVR).
  • Il tentativo di reimpostare o riprogrammare un decoder via cavo per evitare accuse di pay-per-view è illegale e può essere controllata dalla società via cavo.

Come sbloccare un decoder digitale terrestre


decoder digitali consentono agli utenti di visualizzare un gran numero di canali via cavo digitali sul loro televisori, che di solito non è in grado di ospitare il gran numero di canali offerti con decoder. Inoltre, questi decoder consentono l'uso di "parental control" per bloccare alcuni canali e spettacoli alla vista. Sblocco questi canali è una procedura semplice, fino a quando si ha il PIN necessario per sbloccare il dispositivo.

istruzione

1 Premere il pulsante "Menu" sul cavo scatola telecomando per aprire il menu principale.

2 Selezionare l'opzione "Controllo genitori" nel menu principale.

3 Selezionare l'opzione "Sblocca" o "sbloccare tutti i canali".

4 Inserire il PIN nella casella di testo con la tastiera del telecomando e premere il pulsante OK per sbloccare i canali sul decoder via cavo.

Come usare PIP Uso di un decoder digitale terrestre


Avendo cavo digitale significa più opzioni di programmazione televisiva. Con più canali e programmi, le probabilità aumentano che due cose che si desidera guardare andrà in onda allo stesso tempo. Il picture-in-picture (PIP) funzione consente di visualizzare due programmi contemporaneamente.

istruzione

1 Assicuratevi che il vostro decoder digitale ha la funzione picture-in-picture. La maggior parte dei decoder scientifico atlantiche hanno la possibilità, mentre la maggior parte decoder Motorola non lo fanno. Inoltre, consultare il proprio fornitore di cavi per vedere se la funzione è disponibile nella vostra zona.

2 Individuare i comandi tasto PIP sul telecomando, di solito caratterizzato nella parte inferiore del telecomando.

3 Premere il tasto "On-Off" per attivare la funzione. La finestra PIP apparirà sullo schermo del televisore.

4 Premere "Swap" per alternare tra le finestre attive.

5 Premere il tasto "Move" per riposizionare la finestra PIP in un'altra posizione sullo schermo del televisore.

6 Premere "PIP CH +" o "PIP CH -" per cambiare il canale della finestra PIP.

Consigli e avvertenze

  • La funzione PIP consente solo volume per un programma e di solito è l'audio associato con la finestra attiva o principale.

Se ti iscrivi a un pacchetto TV digitale via cavo o ad alta definizione, assicuratevi di collegare e attivare correttamente il decoder digitale. E 'possibile collegare una linea cavo principale direttamente a un televisore e ottenere i canali via cavo di base, ma non è possibile ottenere i canali HD / digitali senza la scatola di de-scramble loro. La connessione è simile a quella di un decoder più vecchio, più fondamentale.

istruzione

1 Collegare la principale linea di cavo coassiale alla porta di ingresso del decoder. Questo è il cavo che esce dal muro nella stanza ed è quella che un tecnico della società via cavo necessario installare se tale cavo non esiste nella vostra casa.

2 Collegare l'uscita del decoder al televisore. Il cavo di connessione scelte possono variare, a seconda delle uscite disponibili del box e ingresso del televisore. HDMI (il piatto, connessione trapezio-like) è il migliore, seguito da componente (rosso, verde e tappi blu), S-video (il round, connettore di cava), composito (rosso, bianco e giallo) e coassiale (la spessa , cavo di torsione-connect).

3 Collegare l'uscita del ricevitore via cavo di input che di dispositivo e l'uscita del registratore al televisore, se si dispone di un videoregistratore - un videoregistratore, registratore DVD o DVR - che si desidera registrare la TV via cavo su. Se avete solo un lettore video, collegare che a una porta di ingresso separata del televisore. Anche in questo caso, le opzioni di connessione possono variare.

4 Collegare l'audio per il decoder al televisore se si è utilizzato S-video o componente per collegare il video. Tutti gli altri collegamenti dei cavi sono video e audio insieme. Utilizzare cavi RCA, che hanno le spine rossa e bianca da soli.

5 Collegare il televisore alla presa di alimentazione del decoder via cavo, quindi collegare il cavo di alimentazione del decoder nella parete. Accendere il decoder via cavo o con il pulsante di accensione sulla scatola o sul telecomando. Accendere il televisore con il proprio tasto del telecomando o di potere.

6 Assicurarsi che il televisore sia impostato sulla destra di ingresso / canale per ricevere il segnale via cavo. Se lo avete collegato tramite il cavo coassiale, sintonizzare il televisore con l'ingresso "TV" e al canale tre. Qualsiasi altro ingresso del cavo (HDMI, component) Se solo si desidera entrare in sintonia con la selezione d'ingresso tramite il telecomando del televisore.

7 Cambiare i canali sul decoder sia con i pulsanti manuali sulla scatola o il telecomando. Un telecomando a cavo digitale ha inoltre molte altre opzioni, come la visualizzazione di un elenco di programmazione dei canali, vedere le informazioni su un programma di cui è decisivo, accedere alle opzioni pay-per-view o la personalizzazione di una lista di canali preferiti.

© 2020 Lanningshields.com | Contact us: webmaster# lanningshields.com