morsettiera fusibili honda civic

Come controllare i fusibili per un cruscotto in una Honda Civic 2000


Il 2000 Honda Civic richiede parecchi fusibili per strumenti del cruscotto, come la radio, il climatizzatore e il quadro strumenti. Questi fusibili sono contenute in due diverse scatole di fusibili: la scatola dei fusibili underhood e la scatola dei fusibili interni dell'abitacolo. Se uno dei fusibili si spengono, è necessario sostituire immediatamente. Un fusibile è bruciato se il filo metallico sottile all'interno del fusibile, noto come il filamento, è suddiviso in una o più pezzi.

istruzione

Underhood Fuse Box

1 Spegnere il motore sul 2000 Honda Civic e aprire il cofano. Individuare la scatola fusibili underhood sul retro del vano motore lato passeggero.

2 Rimuovere il coperchio della scatola fusibili premendo sulle due linguette di plastica e tirare il coperchio.

3 Rimuovere l'estrattore fusibile dalla parte inferiore del coperchio della scatola dei fusibili. Individuare il fusibile numerata "3." Questo è il fusibile luce interna. Se il fusibile è bruciato, utilizzare l'estrattore per fusibili per rimuoverlo dalla scatola dei fusibili.

4 Installare un nuovo fusibile da 7,5 ampere in sostituzione del fusibile bruciato. Mettere il coperchio sul scatola dei fusibili e chiudere il cofano.

Scompartimento interno Fuse Box

5 Spegnere il motore se è in esecuzione. Individuare la scatola dei fusibili sotto il piantone dello sterzo.

6 Intrecciare i due manopole poste sul coperchio in senso antiorario per rimuovere il coperchio. Individuare i fusibili numerate "2", "8" e "18" Questi sono il riscaldamento, radio e accessori fusibili presa di corrente. Se uno dei fusibili sono bruciati, li tirare fuori con l'estrattore fusibile.

7 Installare fusibili di ricambio, se necessario. Il riscaldatore richiede un fusibile da 20 amp e gli altri due di uso fusibili 7.5-amp.

8 Mettere il coperchio sul scatola dei fusibili.

Come modificare fusibili in una Honda Civic 2001


Il 2001 Honda Civic viene fornita di serie con cambio a cinque marce, scarico in acciaio inox e un serbatoio carburante 13,2 litri. Si ottiene chilometraggio meglio rispetto alla media del gas - più di 40 miglia per gallone in autostrada. Ha anche diverse caratteristiche di sicurezza passiva standard, tra spie del cruscotto che i conducenti di avviso quando l'olio è basso, il carburante è basso, il motore si sta surriscaldando o manutenzione programmata è in ritardo. Se una di queste caratteristiche di sicurezza smettere di lavorare, un fusibile rotto è la causa più probabile. Controllare i fusibili e sostituire eventuali quelle rotte.

istruzione

1 A terra il filo fusibile tester ad un bullone di metallo o di piastra e girare la macchina su. Non azionare la macchina.

2 Testare ciascuna estremità dei fusibili con la punta del tester fusibile. Il bulbo sull'estremità del tester accende quando entra in contatto con la corrente elettrica. Se un fusibile è rotto e la corrente elettrica è bloccata, la luce non si accende. Identificare i fusibili che sono rotti.

3 Estrarre i fusibili rotti con un estrattore fusibile e sostituirli con nuovi fusibili della giusta forza. forza amperaggio del fusibile è inciso nella parte del fusibile - 15, 20 o 25, per esempio. Se non si dispone di un estrattore fusibile, pinze o pinzette funzioneranno.

Consigli e avvertenze

  • I fusibili sono anche colori diversi in base alla loro forza amperaggio, che lo rende facile per voi a scegliere quello giusto.

Se siete proprietari di una Honda Civic abbastanza a lungo, ad un certo punto si sta andando ad avere per cambiare un fusibile. Ogni volta che una parte dell'impianto elettrico non riesce come alzacristalli elettrici, porte di alimentazione o tetto lunare, controllare per vedere se un fusibile è bruciato prima di prendere ad un meccanico. Naturalmente si può sempre avere un meccanico farlo, ma verrà addebitato non meno di $ 100 a sostituire un fusibile $ 3 dollari. Dal momento che la sostituzione dei fusibili non è difficile, è meglio imparare a farlo da soli.

istruzione

1 Uscire manuale del proprietario per la Honda Civic. Il manuale del proprietario ha un diagramma che mostra ciò che ogni fusibile controlla sulla vettura. Se non si dispone di manuale del proprietario più, si può provare sul link qui sotto nella sezione Risorse. In caso contrario, Google il termine "Honda Civic Fuse Diagram".

2 Individuare il numero fusibile sul diagramma che mette in relazione al problema auto. Esempio se alzacristallo lato del conducente non rotolerà verso l'alto o verso il basso, cercare un fusibile etichettato qualcosa di simile a "finestra di potere".

3 Successivo vedere dove si trova la scatola dei fusibili. Ci sono due scatole dei fusibili. Uno è sotto il cofano e uno direttamente sotto il volante sul interno della vettura. Il diagramma fusibile vi dirà che scatola dei fusibili Il fusibile si trova in.

4 Utilizzando l'estrattore per fusibili, che si trova nella scatola dei fusibili sotto il cofano, rimuovere il fusibile. Se non si dispone l'estrattore fusibile, è possibile utilizzare invece pinze ad ago.

5 Guardare all'interno del fusibile dove si trova uno schema a zig-zag, che di solito è di colore bianco. Se il percorso a zig zag è rotto, il fusibile è bruciato e deve essere sostituito.

6 Prendere il fusibile a qualsiasi negozio di forniture per auto e dire loro l'anno, marca e modello del vostro Honda Civic.

7 Sostituire il fusibile con l'estrattore fusibile o pinze, premendolo con decisione ma delicatamente.

Consigli e avvertenze

  • Se la sostituzione del fusibile non risolve il problema auto, è necessario portarlo ad un meccanico per la riparazione.

Come installare un amplificatore di una Unità Honda Civic Capo 2007?


L'installazione di un amplificatore nel 2007 Honda Civic con un'unità principale fabbrica è un ottimo modo per aggiungere risposta alle basse frequenze, o un basso, al sistema audio di fabbrica. Installazione di un amplificatore su un'unità principale fabbrica può essere fatto con una parte chiamato convertitore di uscita linea (chiamato anche un convertitore di livello di linea). Questo devia una piccola quantità di energia dai diffusori posteriori per trasformare il cavo del diffusore nel set di cavi RCA è necessario eseguire l'amplificatore.

istruzione

1 Aprire il cofano e scollegare il terminale negativo della batteria.

2 Collegare il cavo di alimentazione al polo positivo della batteria utilizzando il morsetto che viene fornito con il kit di cablaggio amplificatore.

3 Rimuovere il fusibile dal portafusibili in linea.

4 Eseguire il filo verso la parte posteriore della macchina, e lasciare il più lasco necessario. È sempre possibile tagliare il gioco quando si sta montando l'amplificatore. Dovrete passare il filo attraverso il foro nel firewall della vostra auto.

5 Individuare l'amplificatore fabbrica, e utilizzare una t-tap per sfruttare il filo di accensione a distanza azzurro. L'amplificatore si trova di fronte alla console centrale, sotto il cruscotto. Per usare una striscia di t-tap circa ¼ di pollice di filo al largo della fine del filo telecomando fornito con il kit amplificatore. Posizionare l'estremità spogliato nella gara di apertura della t-tap e piegatura giù con i tuoi piegatori filo per tenerlo in posizione. Posizionare l'altra estremità (che sembra una bocca) oltre il filo azzurro e piegatura verso il basso per perforare il filo e fare un collegamento.

6 Eseguire il filo in prossimità del filo di alimentazione e al retro della macchina (tronco).

7 Aprire il tronco e individuare i due altoparlanti posteriori. Vedrete il magnete dal diffusore che pende dalla parte superiore del tronco all'apertura.

8 Usa T-rubinetti per collegare il convertitore di uscita linea per i cavi degli altoparlanti posteriori. Assicurarsi che gli addetti positivi giuste a destra positivo del convertitore line-out, nonché il diritto negativo a destra negativo. Ripetere l'operazione per il lato sinistro. I colori dei cavi dei diffusori sono riportati nella "Amp Install Tips" (vedi Risorse).

9 Collegare il cavo RCA in dotazione con l'amplificatore di installazione kit nella presa RCA sul convertitore uscita di linea.

10 Striscia la fine dal filo di terra, e crimpare un connettore a morsettiera sopra l'estremità spellata del filo.

11 Terra l'amplificatore tagliando un pezzo di tappeto, o sollevare il tappeto e avvitando una vite di metallo nella ruota ben oltre il connettore terminale (utilizzare una rondella se necessario). Usare la ruota bene per evitare di colpire il serbatoio del gas, che si trova direttamente sotto il tronco.

12 Collegare la potenza, a terra, a distanza e cavi RCA ai luoghi appropriati sul amplificatore. Tutto questo è chiaramente l'amplificatore.

13 Montare l'amplificatore in posizione desiderata. La parte posteriore del subwoofer è una scelta eccellente.

14 Collegare i cavi degli altoparlanti dal subwoofer agli ingressi degli altoparlanti dell'amplificatore, facendo molta attenzione per assicurare che positivo va al terminale positivo e negativo va al terminale negativo.

15 Inserire il fusibile nel portafusibili in linea.

16 Chiudere il cofano.

17 Nascondere i cavi sotto la moquette, o all'interno di pannelli di corpo se si sente che è necessario.

Il modulo di controllo del motore nella vostra Honda Civic con il motore 1,8 litri - il motore che è venuto livello di educazione civica di base-modello dal 2006 al 2012 - è sotto una copertura sul lato del conducente del vano motore, solo interna del sotto fusibile -Cappuccio e scatola relè.

Informazioni Tidbits

Quando si installa il ECM, stringere le viti di fissaggio a 7,2 piedi-libbre. Dopo l'ECM è sostituito, Honda raccomanda di cambiare l'olio motore e filtro, nonché il fluido cambio automatico, e la pulizia del corpo farfallato a meno che non si è utilizzato uno strumento di scansione per salvare i dati dal vecchio ECM per programmare il nuovo ECM, e tutto scrivere controlli di dati sono riuscito.

Il mio 98 Honda Civic non si avvia


Risoluzione dei problemi di una Honda Civic '98 che non si avvia può sembrare un compito arduo per chi non ha mai fatto prima. Ci sono molti segni comuni si può cercare che vi aiuterà a determinare la causa del problema. È quindi possibile determinare se si tratta di qualcosa che si può risolvere da soli o se hai bisogno di prendere l'auto per un qualificato automobilistico tecnico di riparazione.

istruzione

1 Controllare la scatola dei fusibili per i fusibili. Fate molta attenzione a qualsiasi fusibile che è legato alla partenza del veicolo, come ad esempio i fusibili di accensione o di avviamento. Sostituirli se necessario.

2 Controllare la batteria per tutti i segni di corrosione o collegamenti allentati. Un accumulo di corrosione sui terminali della batteria può portare ad un collegamento improprio. Utilizzare una spazzola metallica per rimuovere la corrosione dal terminale della batteria, così come i conduttori del cavo. Serrare le connessioni se necessario.

3 Accendere l'accensione, ma non avviare il motore. Guardate il quadro strumenti del cruscotto per la manutenzione o di avvertimento luci. Basso di carburante, olio o le luci del motore di controllo può aiutare a determinare la causa del problema.

4 Accendere i fari. Se i fari o accessori interni si abbassano, questo può indicare una carica insufficiente della batteria. Controllare l'indicatore di tensione sul cruscotto. Assicurarsi che la batteria sia nel normale campo di funzionamento.

5 Avviare il motore del veicolo. Se la macchina produce rumori di clic senza avviare, ciò potrebbe indicare un cattivo avviamento. Se il motore si avvia per un momento, ma poi si chiude improvvisamente, questo potrebbe essere un segno che il motore non è sempre abbastanza carburante. Se si sente altri rumori insoliti quando si tenta di avviare la macchina, ci potrebbe essere un problema più grande che dovrà essere diagnosticata da un qualificato tecnico di riparazione automobilistica.

La Honda Civic è una delle migliori automobili di vendita della Honda. Dalla sua produzione iniziale nel 1972, è stato attraverso otto riprogettazioni ufficiali a partire dal 2008, oltre a un lifting nel 2009. In molti modelli civici, fendinebbia erano un'opzione che ha dato i conducenti una migliore visibilità durante la stagione inclimate. Se vuoi aggiungere fendinebbia al Civico, l'unico requisito è necessario è la staffa di montaggio opzionale sul paraurti anteriore del Civico.

istruzione

1 Rimuovere tutte le viti che fissano il paraurti in posizione con un cacciavite a croce. Il numero di viti varierà a seconda dell'anno del Civico. Ci sono solitamente due a quattro nel vano ruota, e diversi sotto il paraurti stesso.

2 Rimuovere tutti i rivetti in plastica che fissano il rivestimento ruota interna al paraurti facendo leva su di loro con un cacciavite a testa piatta.

3 Estrarre il paraurti off e appoggiarla su una superficie morbida che non graffiare la vernice.

4 Tagliare i segnaposto per i fari fendinebbia con un utensile da taglio automobilistico. I segnaposto sono una copertura di plastica al di sotto dei fari principali.

5 Inserire il gruppo ottico nel foro che hai fatto. Fissare la luce nebbia alla staffa paraurti con le viti in dotazione nel kit fendinebbia.

6 Collegare il cablaggio di entrambi i fendinebbia. Ci sarà un tappo su ciascuna estremità del cablaggio fendinebbia. Assicurarsi che il connettore 1-pin è sul lato del conducente del veicolo. Il connettore 1-pin è l'unità di controllo che verrà eseguito per la cabina passeggeri.

7 Fissare il cablaggio per la griglia del paraurti con fascette.

8 Rimontare il paraurti al Civico e fissarla con le viti di fissaggio e rivetti in plastica.

9 Eseguire il cablaggio nel vano motore. Fissare il filo di terra al telaio nel vano motore. È necessario individuare un foro del bullone gratuito e avvitare il connettore del cavo di massa al telaio. La posizione di montaggio esatta per il cavo di terra sarà diverso a seconda dell'anno del Civico. La posizione esatta non è importante quanto trovare un ambiente pulito, zona metallo nudo a terra i fendinebbia.

10 Rimuovere il pannello di accesso scatola dei fusibili in cabina passeggeri. Far passare il cablaggio del vano motore in cabina passeggeri attraverso l'accesso passante di gomma nel firewall.

11 Collegare il connettore a 6 pin nel free 6-pin slot vuoto nella scatola dei fusibili. Assicurarsi che vi sia un fusibile per i fendinebbia inseriti nella scatola dei fusibili. Se non c'è, aggiungere un fusibile allo slot per i fendinebbia.

12 Spingere il segnaposto di plastica per la nebbia luci spente (raggiungere dietro il cruscotto per spingere il segnaposto out).

13 Inserire l'interruttore della luce di nebbia nel cruscotto da dietro il cruscotto utilizzando lo stesso metodo utilizzato per rimuovere il vecchio segnaposto fendinebbia. Spingere il nuovo interruttore fendinebbia in posizione fino allo scatto.

14 Collegare il connettore elettrico rimanente nella parte posteriore l'interruttore della luce nebbia.

15 Bolt l'ultimo filo di terra ad un posto libero sul telaio all'interno della cabina passeggeri. Potrebbe essere necessario rimuovere un bullone di messa a terra esistente per far scorrere la rondella di filo di terra per l'interruttore della luce nebbia sopra un bullone di messa a terra e poi ri-stringerla.

Dove si trova il dispositivo di accensione su una Honda Civic 94?


Un componente incompresa manutenzione automobilistica è il modulo di accensione. La maggior parte dei fai-da-te meccanica non hanno problemi a individuare le parti principali sotto il cofano, ma il dispositivo di accensione può essere un po 'difficile da individuare. La risoluzione dei problemi accenditori legate può essere ancora più difficile. Per fortuna, la disposizione dei componenti del sistema di accensione sul 1994 Honda Civic è logico e facilmente accessibile, che rende per un lavoro di riparazione rapida.

Funzione del Igniter

La funzione principale della accensione è di inviare una carica elettrica per ciascuna candela, che permette ad ogni presa scintilla proprio al momento giusto. L'accenditore fornisce anche informazioni di giri del motore tramite il contagiri. L'accenditore riceve i dati dal modulo rivelatore accensione e relè per i componenti appropriati.

Risoluzione dei problemi

La parte più impegnativa di risoluzione di un 1994 Honda Civic è individuare il componente difettoso. Questo veicolo utilizza una serie di componenti elettronici del motore, come il distributore, tappo ed il rotore, oltre a scintilla e bobine, e ciascuno è responsabile di una funzione separata di funzionamento del motore. Le candele e fili sono le più facili da accedere. Una volta che l'integrità di queste parti è stata verificata, altri componenti del sistema elettronico devono essere controllati per evidenti segni di usura.

Sintomi di Igniter Fallimento

Anche un piccolo guasto dell'accenditore può causare una cattiva combustione, portando ad una varietà di problemi tra cui la perdita di potenza, vibrazioni, eccessivo consumo di carburante ed eventuale ritorno di fiamma. A "svolazzanti" o indicatore contagiri morti possono anche indicare un problema con il dispositivo di accensione. In questo caso, il computer di bordo della vettura visualizzerà un codice di errore che illuminerà la luce "Check Engine" sulla consolle strumentazione. Uno strumento diagnostico elettronico può essere utilizzato per identificare rapidamente i componenti difettosi.

Raggiungere l'accenditore

Svitare e rimuovere i gruppi distributori e rotore per esporre il coperchio accensione. L'accenditore avrà quattro fili di uscita collegati ad esso.

I guasti multipli

Se i sintomi persistono dopo aver sostituito l'accenditore, è probabile che un altro guasto si sta verificando nel sistema di accensione della Honda. Verificare la presenza di un fusibile bruciato o un corto circuito, in quanto entrambi possono portare a prestazioni del motore sub-par o perdita di potenza.

Come risolvere la finestra di potere per il 1995 Honda Civic EX


Non si può tenere la pioggia, polvere, calore o freddo fuori di 1995 Honda Civic in caso di malfunzionamento degli alzacristalli elettrici. E una finestra aperta rende l'auto un facile bersaglio per i ladri. Anni di uso e corrosione possono danneggiare collegamenti al motore alzacristalli. È possibile risolvere questo problema e risolverlo nel vialetto o garage.

istruzione

1 Aprire il pannello calcio sotto il piantone dello sterzo per rivelare la scatola dei fusibili. Utilizzare l'illustrazione sulla scatola dei fusibili per individuare i fusibili associati con la finestra di potenza. Controllare i fusibili. Se il metallo all'interno del fusibile è scollegato o bruciato, sostituirlo con un fusibile dello stesso amperaggio.

2 Rimuovere l'altoparlante, finiture e pannelli porta per esporre i componenti finestra di potere. Controllare l'ingranaggio attuatore finestra di potere di corrosione, ruggine o mancanza di lubrificazione. Lubrificare o sostituire la marcia, se necessario.

3 Controllare il vetro della finestra per vedere se è caduto fuori della sua sede sulla staffa. Riposizionare il vetro sulla staffa ad angolo retto.

4 Individuare le braccia che escono del motore alzacristalli. Attraversano effettuare una "X", con i punti inferiori del "X" collegato con la parte inferiore della staffa. Assicurarsi che i giunti della staffa sono lubrificati con grasso universale.

5 Controllare il relè alzacristalli elettrici. È una scatola di plastica fissata al motore sul lato più vicino al cruscotto. Controllare l'integrità dei reofori nel relè e, se necessario, rimuovere e ispezionare l'interno del relè stesso.

6 Controllare l'integrità dei cavi della centralina sul bracciolo. Spray WD-40 composto su tutti i cavi associati con la finestra di alimentazione; il composto sigillerà i collegamenti difettosi. Sostituire i cavi che non sono in grado di condurre la corrente elettrica.

Consigli e avvertenze

  • Non applicare troppa pressione alla finestra all'interno della porta; si può rompere.

Come individuare il relè principale su una Honda Civic 1994


Auto si affidano sempre sui componenti elettrici. Fili, cablaggi e relè sono frustranti per differenziare a causa della loro somiglianza fisica (nonostante le loro funzioni disparate). Il relè principale in una Honda Civic 1994 Controlli elettricamente gli iniettori pompa del carburante e dei combustibili. Il veicolo ha un momento difficile funzionare quando il relè principale inizia a corrodersi. Il relè principale è parte integrante del veicolo ed è una parte difficile identificare.

istruzione

1 Rimuovere il pannello di calcio. È il pannello rimovibile basso sotto il piantone dello sterzo. Svitare le tre viti con testa a croce.

2 Individuare la scatola dei fusibili sotto il piantone dello sterzo. Ci saranno due colonne orizzontali di teste fuse multicolori sporgenti di un pannello sotto il pannello calcio rimosso.

3 Seguire, in linea retta con gli occhi, il centro del binario dei fusibili alla vostra sinistra verso la porta del conducente. Alla fine il pannello di fusibili si ferma e ci sarà un intervallo di spazio prima del rivestimento interno ricomincia. L'alloggiamento del relè principale è proprio sotto questo vuoto dello spazio e mozziconi fino all'angolo inferiore sinistro del pannello dei fusibili.

4 Identificare l'alloggiamento relè principale. È una scatola rettangolare saldamente fissato al rivestimento interno da un bullone da 10 mm, è orientata verso il sedile del conducente. Ha numerosi fili elettrici tagliate nella parte inferiore dell'alloggiamento che tutti alimentano in un tappo amovibile.

Consigli e avvertenze

  • Scollegare la batteria prima di tentare di rimuovere o sostituire il relè. Non preoccupatevi se ci sono fusibili mancanti sul pannello dei fusibili. Il tuo civica potrebbe non avere tutte le caratteristiche del pannello dei fusibili fornisce.

Come risolvere carica di Windows su una Honda Civic 1995


Una finestra di potenza guasto potrebbe rendere il vostro 1995 Honda Civic più facili da penetrare e, di conseguenza, un obiettivo per un ladro d'auto con esperienza. È possibile utilizzare le parti da qualsiasi 1984-1995 Honda Civic, CRX, o Del Sol, al fine di rendere la riparazione.

istruzione

1 Controllare il fusibile alzacristalli elettrici. Rimuovere il pannello di calcio situato sotto il piantone dello sterzo per esporre il pannello dei fusibili. Utilizzare l'illustrazione del pannello di calcio per individuare il fusibile alzacristalli elettrici, rimuoverlo e controllare il filamento. Sostituire se il filamento è rotto.

2 Aprire il cofano e utilizzare una chiave per allentare il terminale negativo della batteria. Rimuovere il terminale negativo della batteria e metterlo da parte.

3 Utilizzare un cacciavite a croce per rimuovere la copertura dell'altoparlante e l'altoparlante sulla porta appropriata. Non è necessario rimuovere il diffusore da suoi fili.

4 Svitare il bracciolo con un cacciavite a croce. Rimuovere il bracciolo.

5 Individuare il rivestimento porta corre lungo parte superiore dell'interno della porta; dove la porta incontra la parte inferiore della finestra. Usa la tua cacciavite a croce per rimuovere le viti di fissaggio del rivestimento porta. Afferrare il pannello con fermezza e rimuoverlo tirando verso l'alto.

6 Rimuovere il pannello della porta con le mani. Il bordo esterno del pannello della porta è collegato con una serie di scivola plastica. spodestare attentamente le clip per rimuovere il pannello della porta. Lavorare l'altoparlante attraverso il foro dell'altoparlante nel pannello della porta.

7 Individuare la staffa finestra. Si tratta di una combinazione di bracci metallici che tengono il vetro in posizione. I bracci formano una forma 'X' con il braccio destro fissata al motore alzacristalli.

8 Usare la mano per scollegare il relè del motore alzacristalli. Assicurarsi che non vi siano interruzioni nei cavi e fusibili all'interno del relè sono intatte. Se il relè è rotto o non si connette correttamente con il motore alzacristallo deve essere sostituito.

9 Controllare i bulloni a battente sulla staffa di montaggio della finestra. Ci dovrebbe essere una quantità visibile di grasso per lubrificare le articolazioni. Se i giunti bulloni a battente sono secche che possono essere bloccati. Utilizzare grasso universale automobilistico per lubrificare le articolazioni dei bulloni altalena bloccate.

10 Tenere il vetro in posizione e utilizzare la chiave a tubo approapriate per rimuovere il regolatore. Il regolatore è il braccio metallico che tiene la parte inferiore della finestra di vetro in posizione. E 'collegato ai bracci forma più in basso' X '. Rimuovere il regolatore.

11 Utilizzare una matita per segnare la posizione del cambio sul motore alzacristalli. Rimuovere le viti di fissaggio del motore alzacristallo e rimuovere il motore dalla porta. Controllare l'ingranaggio sul motore per grasso e lubrificare, se necessario. Se il motore non funziona dopo la lubrificazione deve essere sostituito.

12 Sostituire pannello porta, rivestimento porta, braccioli, altoparlante e la copertura dell'altoparlante. Sostituire il terminale negativo della batteria e abbassare il cofano.

Come faccio a risolvere un surriscaldamento 1988 Honda Civic Hatchback?


Il sistema di raffreddamento in 1988 Honda Civic è stato progettato per dare anni di funzionamento senza problemi. Un problema di surriscaldamento indica che un componente principale è guasta o che il flusso di refrigerante, o aria, è diventato limitato. condizioni di surriscaldamento non dovrebbero mai essere ignorati in quanto anche occasionali attacchi di temperature operative estreme possono danneggiare i componenti interni del motore. Occasionalmente, un problema di surriscaldamento può essere ricondotto ad altre zone del veicolo, come i freni o di trasmissione.

istruzione

1 Sollevare il cofano della vostra civica. Controllare che il tappo del radiatore e tubi sono fresche. Se sono fresco, togliere il tappo del radiatore. Cercare un sigillo danneggiata sul tappo del radiatore. Una guarnizione danneggiata manterrà il sistema di raggiungere la pressione di esercizio corretta e causerà surriscaldamento. Controllare che vi sia refrigerante sia nel radiatore e nel serbatoio di troppo pieno, che si trova sul parafango interno. Cercare eventuali perdite evidenti. Verificare la presenza di eventuali ostacoli al flusso d'aria, come le foglie o altri detriti che bloccano le lamelle del radiatore.

2 Spremere il manicotto del radiatore inferiore con mano. Se crolla facilmente, questo è un segno che si sta chiudendo durante la presa di refrigerante e deve essere sostituito. Cercare eventuali segni di scolorimento intorno alle fascette che indicano una perdita. Verificare la presenza di curve insolite o di piegare i tubi del radiatore. Controllare il tubo del radiatore per eventuali rigonfiamenti o punti deboli. Questo indica un blocco o un guasto interno del tubo.

3 Ispezionare la cinghia della ventola, alla ricerca di eventuali segni di slittamento, come vetri della superficie interna. Questo indica che il nastro sta scivolando e non consente la pompa dell'acqua di operare a pieno regime. Se la cinghia mostra vetri, o stringere o sostituirlo. Se la cintura mostra altri danni, come ad esempio a secco marciume o screpolature, deve essere sostituito.

4 Esaminate il ventilatore per determinare se funziona correttamente. Un ventilatore frizione deve dare una certa resistenza, quando filata a mano, mentre un ventilatore elettrico dovrebbe accendersi quando la temperatura del motore aumenta. Se il ventilatore elettrico non si accende quando la temperatura del motore aumenta, controllare i collegamenti elettrici e il fusibile per il ventilatore. Se la ventola ancora non funziona quando l'alimentazione viene fornita ad esso, sostituire la ventola.

5 Posizionare la pompa dell'acqua sulla parte anteriore del motore e verificare che non presenti perdite. Alcune pompe per l'acqua saranno penetrare del liquido di raffreddamento, quando non riescono meccanicamente.

6 Sostituire il tappo del radiatore, accendere il motore e lasciare che raggiunga la temperatura di esercizio. Pur mantenendo le mani lontano dalla ventola, sentire il manicotto superiore del radiatore. Se il tubo non si riscalda, esso indica che il refrigerante non restituisce dal motore. Ciò mette in evidenza un termostato bloccato o una pompa d'acqua malfunzionamento.

7 Nota qualsiasi lavoro recente svolto sul veicolo e se la condizione di surriscaldamento esisteva prima che il lavoro è stato fatto. Freni che sono state regolate troppo stretto e frizioni che slittano contribuirà anche al surriscaldamento. Se qualsiasi lavoro è stato fatto per il sistema di accensione, controllare la temporizzazione del distributore. Timing un distributore con troppo anticipo causerà un veicolo per funzionare caldo. Se il veicolo è un automatico, controllare il livello dell'olio del cambio come una trasmissione di scivolare causerà un surriscaldamento del motore.

Consigli e avvertenze

  • Tenere note di tutto il lavoro fatto per il vostro veicolo. Questo ti permette di vedere come alcune modifiche possono influenzare il veicolo.
  • Se il veicolo si surriscalda, accendere il riscaldamento; questo metterà liquido refrigerante nel sistema e raffreddare il motore temporaneamente inattivo.
  • Non aprire mai un tappo del radiatore quando il radiatore o tubi sono caldi. scottatura grave può comportare.
  • Tenere le mani lontane dalle cinghie e ventilatori in movimento. Ricordate che i ventilatori elettrici possono accendere anche se il motore non è in funzione.

Come installare un filtro di carburante su una Honda Civic 95


Un filtro del carburante è un piccolo dispositivo che viene collegato al tubo del carburante, che filtra la sporcizia che viene mescolato nella vostra benzina prima di inviare il gas nel vostro carburatore o iniettori. La manutenzione regolare del sistema di alimentazione è spesso necessario per mantenere la vostra auto senza intoppi. L'installazione di un nuovo filtro del carburante è semplice procedura e, anche per un principiante, non dovrebbe richiedere più di 30 minuti per completare.

istruzione

1 Individuare la scatola dei fusibili sotto il cofano vicino al lato del passeggero della batteria. Trova il tuo fusibile della pompa del carburante sullo schema sulla scatola e rimuoverlo dalla scatola dei fusibili.

2 Tentativo di trasformare l'auto in. Passare alla fase successiva se non si avvia. Se la vostra auto non si avvia, farlo funzionare al minimo fino a che non finisce la benzina.

3 Individuare il filtro del carburante sotto la cappa, lungo il firewall superiore sul lato del passeggero del motore del ventilatore. Sarete in grado di identificare come un argento o nero cilindrico contenitore di metallo. La vostra linea del carburante verrà allegato alla parte superiore e inferiore del filtro del carburante.

4 Utilizzare una chiave da 19 mm e una chiave 14 mm a allentare il bullone che fissa la linea di carburante fino al fondo del filtro del carburante. Utilizzare una chiave a tubo 17 millimetri per rimuovere il bullone che fissa il tubo del carburante per la parte superiore del filtro del carburante.

5 Si noti che il filtro del carburante è ancora attaccato al firewall superiore da una staffa. Utilizzare una chiave da 10 mm per rimuovere le viti che fissano il vostro supporto del filtro del carburante al firewall superiore. Ci dovrebbero essere tre bulloni che fissano il supporto del filtro del carburante al firewall superiore. Impostare questi da parte.

6 Rimuovere il filtro del carburante facendo scivolare verso l'alto fuori della linea del carburante. Sostituire il filtro carburante vecchio con un nuovo filtro. Per una Honda Civic 1995 è possibile utilizzare un filtro del carburante OEM con il numero di parte FF696. Rimontare il supporto del filtro del carburante per il firewall superiore fissando le tre viti precedentemente messo da parte.

7 Utilizzare una chiave da 19 mm e una chiave 14 mm a garantire la sua linea di carburante di nuovo alla parte superiore e inferiore di voi filtro del carburante. Il vostro nuovo filtro del carburante avrebbe dovuto venire con una nuova serie di rondelle. Utilizzare questi per ricollegare il tubo del carburante per la parte superiore del filtro del carburante.

8 Vai alla tua scatola dei fusibili e ricollegare il fusibile della pompa del carburante.

Consigli e avvertenze

  • Indossare sempre guanti e occhiali protettivi quando si installa un filtro del carburante.
  • Tenere le fiamme libere lontano mentre si cambia il filtro del carburante.

Il 1997 Honda Civic è stata una delle prime voci nella sesta generazione della vettura compatta della produzione. L'HX è stata una delle finiture di fascia alta, ed era disponibile solo come una coupé. Il 1997 civica HX - come parte di questo modello anni - è generalmente considerato un veicolo affidabile, con solo due richiami, un problema al motore minore e il fallimento di alcuni produttori di parti aftermarket per conformarsi alle norme di sicurezza del motore.

air bag

Alcuni 1997 Honda Civic HxS può avere moduli airbag passeggero anteriore che non sono stati assemblati correttamente. Con il panno che copre l'airbag ripiegato nascosto in troppo, questo potrebbe causare improprio espansione dell'air bag, aumentando così il rischio di lesioni anziché diminuire durante un incidente. Rivenditori autorizzati possono sostituire il modulo per evitare che ciò accada.

Motore

La mancanza di un cablaggio motore è un problema occasionale sul 1997 Honda Civic HX. Può breve sotto il collettore di aspirazione, causando uno dei fusibili a fallire. Questo porta alla accensione della spia "Check Engine" ed un tachimetro irregolare. A partire da maggio 2010, il costo per riparare il cablaggio del motore è di circa $ 10 con $ 84,50 per il lavoro, escluse le spese di diagnosi o di eventuali tasse applicabili.

luci esterne

Più di una dozzina di aziende che si specializzano in alcune parti aftermarket realizzati fari, fanali posteriori e / o luci d'angolo per 1997 Civico HX senza riflettori laterali ambra, che viola Federal Motor Vehicle Safety Standard n 108. L'assenza di questi riflettori riduce in modo significativo l'illuminazione. I produttori elencati dall'Ufficio di difetti di indagine presso il National Highway Traffic Safety Administration (NHTSA) sono Anzo Stati Uniti d'America, Poli-Auto, K2 Motor Corporation, Dope, Inc., Pro-A Motors, Inc., Tom Motorsport, Inc., Alfaotto Accessori per automobili, e velocità di corsa, J & A Accessori per automobili, CK Motorsport, Inc., AAI Motorsport, Inc., Tradesonic e Sabersport. E 'responsabilità di questi produttori a uno riacquisto delle lampade o dare ai proprietari di Honda un rimborso.

Tappetini

Il pavimento sul lato del conducente del 1997 Honda Civic HX è progettato in modo da causare il tappetino primo equipaggiamento di interferire con il pedale dell'acceleratore. Questo potrebbe impedire il pedale di ritornare nella posizione di riposo. Rivenditori autorizzati devono assicurarsi che il tappetino è rilasciato da Honda. Se è così, si installare un sistema di ritenzione costituito da un anello in stuoia e una staffa perno in macchina.

Contatto per la ricorda

Honda si assume la responsabilità per l'air bag e pavimento ricorda, in modo che siano gestite gratuitamente. Possono essere raggiunto a 800-999-1009. I proprietari possono anche contattare la hotline NHTSA Auto Safety at 800-424-9393.

Come pulire Honda Civic Iniettori carburante


Per mantenere iniettori puliti, il filtro deve funzionare correttamente, così come lo schermo sul fondo della pompa del carburante nel serbatoio. Per evitare problemi con iniettori intasati nella vostra Honda Civic, mantenere il suo filtro carburante pulito ed aggiungere più pulito di iniezione del carburante al serbatoio del gas. iniettori sporchi possono causare una serie di problemi, tra cui perde colpi, cattiva accelerazione e risparmio di carburante poveri. Se si dispone di esperienza come meccanico di casa, è possibile pulire il carburante iniettore te stesso con alcuni rifornimenti.

istruzione

1 Versare una bottiglia di detergente iniettore di carburante in un serbatoio pieno di carburante. Una bottiglia ogni paio di mesi è buona pratica per la manutenzione preventiva. pulitore iniezione del carburante funziona bene per prevenire gli iniettori sporchi, ma è piccolo aiuto nel fissare un problema esistente.

2 Rimuovere il fusibile della pompa del carburante dalla scatola dei fusibili e relè sul fenderwell lato del guidatore. Dovrebbe esserci una illustrazione delle posizioni dei fusibili sul fondo del coperchio della scatola fusibili. Se il coperchio non è presente, la posizione del fusibile è illustrato nel manuale del proprietario.

3 Rimuovere il tappo sulla valvola Schrader, situata sulla sommità del rail sopra gli iniettori. Se non c'è valvola Schrader sulla rotaia di carburante, rimuovere la linea di ingresso del carburante dal serbatoio al rail, utilizzando una chiave.

Rimuovere il tubo del carburante più grande che va dal filtro del carburante alla guida di carburante. La linea di combustibile più piccola, sul lato opposto della rotaia di combustibile collegato ad una valvola, è la linea di ritorno. Questo permette combustibile in eccesso per tornare al serbatoio.

4 Accendi il motore. Farlo funzionare finché è finisce il carburante.

5 Rimuovere l'anima della valvola all'interno della valvola Shrader in modo che il pulitore dell'iniettore nel barattolo entrerà nel rail senza restrizioni. Per fare questo, inserire il dispositivo di rimozione della valvola Shrader nella valvola e ruotare in senso antiorario per svitare il nucleo della valvola.

6 Collegare la linea carburante contenuto nel kit pulitore dell'iniettore di combustibile alla Valvola Schrader. Basta infilare l'estremità sulla valvola. Se non ci fosse la valvola, guardare nel kit e ottenere l'apposito adattatore che si collega alla estremità aperta della guida del combustibile, in cui è stato rimosso la linea di ingresso del carburante normale. Installare l'adattatore alla fine del rail.

7 Far passare il tubo del carburante più pulito iniezione per l'adattatore. Avvitare la lattina di pulitore dell'iniettore professionale alla linea pulitore dell'iniettore raccordo con filettatura in senso orario. Agitare la lattina un paio di volte. Ruotare la manopola in alto in senso orario per forare la lattina e aprire la valvola per iniziare il flusso di detergente.

8 Appendere la lattina dalla cappa con il cinturino in dotazione. Avviare il motore e farlo girare fino a quando la lattina è vuota e il motore si chiude. Accendere l'accensione. Rimuovere la lattina vuota di pulitore dell'iniettore e smaltirla in modo appropriato. Rimuovere il tubo pulitore dell'iniettore dalla guida del combustibile. Rimuovere gli adattatori pure, e metterli di nuovo nel kit.

9 Installare il nucleo valvola Schrader utilizzando lo strumento di installazione di base. Se la linea di ingresso del carburante doveva essere rimosso per accedere al rail, collegare la linea di alimentazione di ingresso alla rotaia e stringere il raccordo con una chiave. Installare il fusibile della pompa del carburante nella scatola relè fusibile sul fenderwell del conducente.

Come risolvere l'aria condizionata in una Honda Civic 1990


Se il condizionatore d'aria nella vostra 1990 Honda Civic non funziona, si può fare non solo i passeggeri un caldo insopportabile, si può anche perdere la chimica R-12 tossici in atmosfera - che minaccia l'ambiente e la rottura di una legge federale. Per evitare entrambi i problemi, è possibile risolvere e fissare l'aria condizionata in vostro 1990 Honda Civic.

istruzione

1 Rimuovere il pannello di plastica più basso (il pannello di calcio) sotto il piantone dello sterzo. Dietro il pannello è la rotaia fusibile. Utilizzare l'illustrazione del pannello di calcio per individuare il fusibile corrispondente con il condizionatore d'aria, poi pizzicare la testa fusibile e rimuovere il fusibile.

2 Guardare nel fusibile trasparente testa colorata plastico da un filamento a forma di U, e controllare la sua integrità. Se la "U" è rotta, sostituire il fusibile con un fusibile nuovo dello stesso colore e numero di amplificatore.

3 Allentare il bullone di regolazione del condizionatore d'aria con una presa di millimetro 1 1/4, oscillare il condizionatore d'aria verso il blocco motore e lavorare la cinghia di trasmissione libera delle pulegge. Spin la puleggia il condizionatore d'aria con la mano; se gira senza resistenza, il cuscinetto è esaurita e deve essere sostituita.

4 Trova il piccolo radiatore condizionatore che si trova di fronte al radiatore del motore più grande sulla parte anteriore del veicolo e controllare per perdite, crepe e ruggine. Se è indossato, deve essere sostituita.

5 Controllare tutti i tubi che entrano ed escono del condizionatore d'aria. Assicurarsi che tutte le staffe siano serrati e le estremità di tutti i tubi non sono bulbosa. Se i tubi sono stati compromessi, essi devono essere sostituiti e il condizionatore d'aria devono essere ricaricate da un professionista.

Con la luce SAS in poi, gli airbag non distribuire se coinvolto in un incidente. La luce che appare attraverso il sistema rileva un malfunzionamento in uno dei componenti. Mentre il sistema può essere corretto nel rilevare un componente danneggiato, è noto per essere attivato senza un effettivo difetto nel sistema. Prima di avere controllare il sistema da un centro di assistenza autorizzato, può essere azzerato elettronicamente su una Honda Civic 1998 dalla maggior parte dei proprietari di auto.

istruzione

1 Rimuovere le viti che fissano il pannello inferiore della plancia in posizione, appena sotto il volante. Tirare il pannello lontano dal cruscotto per rimuovere i fermi.

2 Estrarre il gruppo gialla di fili dalla connessione. I fili, racchiusi in tubi filo giallo, sono inseriti in un connettore direttamente a destra della parte superiore della scatola fusibili.

3 Raddrizzare due graffette e collegare ciascuno di essi in ogni connettore che si scollegati Fase 2.

4 Tenere le due estremità delle graffette insieme, assicurando le due clip sono costantemente in contatto tra loro. Accendere il quadro, ma lasciare il veicolo off. In pochi secondi dopo l'accensione del accensione, la luce si spegne SAS. Staccare i fermagli gli uni dagli altri. La luce riappare in pochi secondi. Quando lo fa, collegare velocemente le graffette. Quando si spegne, scollegare i clip. La luce SAS lampeggia due volte poi scompaiono.

5 Spegnere il motore.

6 Rimuovere i fermagli dal connettore.

7 Ruotare il veicolo dopo 30 secondi e garantire la luce scompare normalmente dopo pochi secondi. Se la spia rimane accesa, il processo può essere ripetuto. Se la luce è ancora accesa dopo ripetendo il processo, il veicolo deve essere controllato presso un centro di assistenza autorizzato per garantire che tutti i componenti del sistema SAS stanno lavorando correttamente.

8 Posizionare il connettore nella posizione è stato rimosso dal; in alto a destra della scatola dei fusibili.

9 Spingere il pannello inferiore della plancia in posizione e installare le viti di fissaggio con un cacciavite a croce.

Gli abbaglianti sul Honda Civic sono molto importanti per la visibilità notturna. Alla guida di una Honda Civic con i fari difettosi può portare ad un incidente o di un biglietto di "risolvere il problema" da parte delle autorità locali. Se le travi alte non funzionano, ci potrebbe essere un connettore allentato, una vecchia lampadina o un fusibile rotto. Tutti e tre i problemi hanno soluzioni molto semplici che richiedono solo pochi minuti per eseguire.

istruzione

1 Aprire il cofano della vostra Honda Civic. Se si sta modificando luce abbagliante lato conducente, togliere il serbatoio servosterzo estraendolo dal supporto.

2 Tirare il connettore elettrico dalla parte posteriore del bulbo abbagliante. Il bulbo abbagliante è sul lato più vicino al centro del veicolo. Se il connettore viene fuori, collegare in modo sicuro in fino a sentire un clic. Se la luce abbagliante è ancora malfunzionamento, il bulbo può essere necessario sostituire.

3 Rimuovere il connettore elettrico dalla lampadina premendo il connettore e tirandolo fuori. Rimuovere la guarnizione di gomma tempo dalla lampadina tirandola fuori. Sganciare l'estremità del filo hold-down e spostarlo allontanato per accedere alla lampadina.

4 Estrarre la vecchia lampadina fuori e utilizzare un panno pulito per installare la lampadina di ricambio H4. Posizionare il filo hold-down sopra la lampadina e ricollegare la guarnizione di tempo in gomma. Ricollegare il connettore elettrico e testare i fari. Se le travi alte sono ancora malfunzionamento, il problema potrebbe essere con il fusibile.

5 Rimuovere il coperchio dalla scatola dei fusibili sotto il cofano e individuare i fusibili numerati "15" e "17" Questi sono i fusibili lato faro destra e sinistra. Se uno dei due fusibile è rotto, rimuoverlo e sostituirlo con un nuovo fusibile 15A. Rimontare il coperchio sulla scatola dei fusibili e chiudere il cofano.

Consigli e avvertenze

  • Il fusibile deve essere sostituito se il metallo all'interno del fusibile viene suddiviso in più piccoli pezzi.

Come faccio a riparare la pompa di lavaggio su un 1995 Honda Civic Sedan?


tergicristalli tuo 1995 Honda Civic berlina di disporre di una pompa che espelle il fluido tergicristalli sul parabrezza per una facile pulizia. Se il serbatoio del liquido di lavaggio è pieno, ma non si riesce a spruzzare con successo liquido tergicristallo attraverso i tergicristalli, la pompa tergicristallo può avere bisogno di essere sostituito. Prima di fare questa ipotesi, tuttavia, verificare prima scatola dei fusibili del veicolo per essere sicuri che il fusibile sta lavorando. Se lo è, si può tranquillamente supporre che la pompa tergicristallo deve essere sostituita. Una nuova pompa tergicristallo è poco costoso, e si può facilmente sostituire da soli, di risparmiare denaro nel processo.

istruzione

1 Aprire il cofano, scollegare il terminale negativo della batteria con una chiave e individuare il serbatoio liquido lavavetri plastica trasparente sul lato del conducente del motore lungo il firewall.

2 Posizionare una vaschetta di scarico sotto il serbatoio per raccogliere il fluido di lavaggio quando si rimuove il tubo della pompa di lavaggio.

3 Svitare il serbatoio del liquido di lavaggio con un cricchetto e presa e tenerlo in posizione con una mano. Svitare la fascetta con un cacciavite a testa piatta e rimuovere il tubo di aspirazione della pompa di lavaggio dalla pompa.

4 Lasciare che il liquido di defluire nella padella, quindi rimuovere il serbatoio del liquido lavavetri e la vaschetta di scarico e metterli da parte. Ci sarà un tubo nero sporge dal fondo del serbatoio.

5 Rimuovere la guarnizione di gomma che collega il tubo al serbatoio con il cacciavite a testa piatta.

6 Rimuovere il tubo nero. Questa è la pompa di lavaggio.

7 Inserire una nuova bussola di gomma nel fondo del serbatoio, spruzzare con WD-40 quindi inserire la nuova pompa di lavaggio.

8 Reinstallare il serbatoio del liquido lavavetri, riattaccare il tubo di alimentazione al serbatoio, riempire il serbatoio con liquido lavavetri quindi ricollegare la batteria.

Come risolvere una Honda Civic Temperatura Gage


Questo indicatore sulla Honda Civic ti permette di conoscere la temperatura del motore in un dato momento. Si tratta di un pezzo importante di informazioni è necessario avere a disposizione in ogni momento. Sapendo che il motore dell'automobile sta andando oltre la sua normale temperatura di esercizio, vi aiuterà a prevenire danni gravi e costose riparazioni. Un malfunzionamento sul manometro è semplice da risolvere. Con questa guida, si sarà in grado di individuare il guasto e fare le riparazioni necessarie in una questione di minuti.

istruzione

1 Portare l'interruttore di accensione in posizione On, ma non avviare il motore.

2 Scollegare il filo dalla unità di temperatura di invio. Assicurarsi di tenere le mani lontane dalla ventola del radiatore in ogni momento. Poi controlla l'indicatore della temperatura per assicurarsi che indica fredda.

3 A terra il filo si scollegato utilizzando un filo di salto con morsetti a coccodrillo, se necessario. È possibile utilizzare il blocco motore o il bullone sul motore come un terreno. Poi controlla l'indicatore della temperatura per assicurarsi che si legge calda. Se l'indicatore funziona correttamente come indicato nei passi a due e tre, sostituire l'unità di invio.

4 Scollegare il cavo di terra al termometro se l'indicatore si legge superiore a quella fredda. Se l'indicatore ora legge normale con il filo rimosso, il filo è messo a terra. Trova il terreno e isolare il filo. D'altra parte, se il misuratore legge ancora superiore quindi freddo quando si scollega il cavo, sostituire il calibro.

5 Controllare il fusibile indicatore della temperatura se è stato scollegato il filo presso l'unità di invio (fase 2), ma il calibro omesso di indicare caldo dopo la messa a terra il filo (fase 3). Se il fusibile è male, sostituirlo. Se il fusibile è OK, passare alla fase successiva.

6 Collegare un ponticello per il collegamento del terminale a terra a l'indicatore della temperatura. Se l'indicatore ora legge calda, vi è un open nel filo tra l'unità di invio e lo scartamento: Fix o sostituire il filo. Se l'indicatore della temperatura continua a non rispondere, passare alla fase successiva.

7 Controllare tensione al collegamento di alimentazione al misuratore di temperatura. Collegare una luce di prova 12V ad una buona massa sulla vostra auto e toccare la punta della luce di prova per il collegamento alla rete sul manometro. E 'la luce di prova si accende, sostituire il manometro. Se la lampada di prova non si accende, controllare il cavo di alimentazione tra il manometro e il pannello dei fusibili. Fissare i collegamenti oppure sostituire il filo.

8 Accendere l'accensione spegnimento.

© 2020 Lanningshields.com | Contact us: webmaster# lanningshields.com