motore cammer

Si può sapere un po 'di più sul Legnum di quanto si pensi. Questa vettura (chiamato anche l'Aspire, MX / MF, VRG e VRM) è stata prodotta 1996-2003 da Mitsubishi Motors e venduto come il Galant Station Wagon in America. Anche se il carro Galant è stato venduto come il Legnum in Giappone, è meccanicamente identica a tutte le altre versioni del Galant, ma per la sua lunga tetto e grande tronco.

4G93 DOHC 16 valvole

Questo è stato base del motore a quattro cilindri della Legnum cum Galant del carro. Anche se di questo propulsore non-turbo 138 cavalli e 133 libbra-piedi di coppia non sono particolarmente impressionante per un 3.400-pound-plus auto, lo fa almeno avere un po 'di provenienza. La 4G93 è molto simile nel design al turbo 4G63 utilizzato nel leggendario Lancer Evolution di Mitsubishi. Il 4G93 è un dual-testa 1.8L motore camme spostamento, che raggiunge per mezzo di un 81 millimetri alesaggio e una corsa di 89 millimetri. testate avanzate del 4G93 permettono di eseguire un rapporto di compressione che potrebbe essere considerato stratosferico per la maggior parte dei motori di strada (12-a-1). Inoltre, questo motore è stata venduta principalmente in Giappone, dove sono disponibili 100 ottani-plus gas in qualsiasi pompa angolo.

4G93 DOHC sovralimentato

Prendere enorme rapporto di compressione del 4G93, cadere a 10: 1, installare un turbocompressore Garrett e si ha il turbo 4G93. Da non confondere con il turbo 4G63, questo motore ha fatto 204 cavalli e 200 piedi-libbre di coppia. Come la versione aspirato, turbo 4G93 utilizzato iniezione diretta di benzina per una maggiore efficienza di potenza e carburante con emissioni ridotte. Questo è stato il motore di medio raggio per coloro che volevano prestazioni. Questo motore è stato utilizzato anche nella Mitsubishi Lancer Evolution 3, in modo da aggiornamenti di prestazioni fabbrica abbondano.

6A13 Twin-Turbo V6

Se ti piace una station wagon in grado di trasportare più di bambini, quindi il Galant / Legnum VR-4 è il vostro giro. Questo pacchetto di opzioni è venuto con tanto lodato twin-turbo di Mitsubishi, 2,498cc (2.5L), dual-camme in testa V6 che produce un sano 276 cavalli e 268 piedi-libbre di coppia. Questo motore è stato in grado di alimentare una berlina magazzino Galant a circa 15,6 secondi nel quarto di miglio - alti scivola 13 secondi di tempo sono raggiungibili con gli aggiornamenti aftermarket modesti come un filtro dell'aria e la valvola di controllo boost manuale. aggiornamenti più gravi possono spingere questo motore a ben oltre 500 cavalli, il che rende un buon caso per il Legnum del VR-4 standard di sistema a quattro ruote motrici.

Che cosa provoca un / Motore fuoribordo entrobordo a surriscaldarsi?


Problemi di surriscaldamento in un motore interno-esterno, chiamato anche "stern-drive" accadere a causa di guasto di un componente in qualche parte del sistema di raffreddamento. Una parte potrebbe essere responsabile, o un numero di parti può contribuire al problema di surriscaldamento. Anche il surriscaldamento lieve può causare gravi danni ai componenti del motore costosi. Su ogni segno di surriscaldamento, un proprietario della barca dovrebbe indagare la causa principale di tutte le temperature anormalmente elevati.

Candele di accensione

L'installazione di una candela che ha la lunghezza della filettatura non corretta in una testa motore marino può causare un problema di pre-igntion run-away. filettatura della candela che si estendono nella camera di combustione può accumulare depositi carboniosi pesanti, che continuano a bruciare oltre il ciclo di combustione. Come risultato, l'elettrodo spina si surriscalda e provoca superiore alla temperatura di combustione normale.

Carbonizzato combustione Chambers

La testa cilindri entrobordo-fuoribordo può accumulare grandi depositi di carbonio nella testa camera di combustione, superfici delle valvole, intorno al gambo della valvola di scarico e nelle luci di scarico. Gli accumuli pesanti formano una barriera di spessore che resiste normale dispensazione calore, riducendo il volume della camera di combustione e di assorbire e mantenere caldi dopo l'accensione. spray De carbonizza utilizzano solventi forti, che una volta iniettato nel sistema di aspirazione del carburante rompere e rimuovere il carbonio.

Limitazione di aspirazione

Il surriscaldamento del motore entrobordo-fuoribordo condotti di aspirazione dell'acqua prime sull'unità inferiore può bloccare l'acqua di raffreddamento al motore. Quando i piccoli condotti di aspirazione sulla unità inferiore si intasano con rami, fango, alghe o di plastica, possono morire di fame il motore per l'acqua di raffreddamento. I proprietari di barche dovrebbero ispezionare i condotti di aspirazione e di liberare le porte, o schermi di aspirazione, di tutti i detriti. L'impostazione di assetto (angolo motore) non deve essere inclinato eccessivamente alta, dove le porte si rompono la superficie dell'acqua e aspirare aria.

Radiatore e termostati

Alcuni motori marini entrofuoribordo contengono un sistema di raffreddamento a circuito chiuso costituito da un radiatore, che utilizza antigelo (refrigerante) allo scopo di raffreddare i passaggi motore e collettore di scarico umida. problemi di surriscaldamento manifesta quando le masse radianti si intasano con la ruggine e l'olio residuo e fanghi. Un termostato difettoso bloccato in posizione di chiusura blocca completamente il fluido di raffreddamento di circolare nel motore, portando a rapido surriscaldamento.

Giranti di pompe acqua

Gomma giranti delle pompe dell'acqua sono utilizzati su tutti i motori marini entrobordo-fuoribordo. Le giranti hanno pale del ventilatore-like che ruotano rapidamente ad attingere acqua assunzione attraverso un ingresso di acqua grezza e pomparlo attraverso i vari motori di passaggi e di scarico (umido) giacche molteplici. Se le lame in gomma diventa fragile con l'età che non reggono più il loro sigillo all'interno del corpo della pompa dell'acqua, provocando un flusso ridotto di acqua di raffreddamento. pale della girante rotte possono anche ridurre il flusso e collegare una camicia d'acqua sul lato di scarico della pompa dell'acqua.

centralina Oil

olio a bassa e-o contaminati minuscolo ingranaggio causerà un problema di surriscaldamento. Se le misure del livello dell'olio del cambio di casi al di sotto specifiche, può causare una lubrificazione insufficiente agli ingranaggi di azionamento della trasmissione, che consentirà di accrescere la temperatura dell'unità inferiore e trasmettere il calore attraverso il caso del motore. L'acqua che ha contaminato l'olio scatola ingranaggi causa di sigilli rotti o guarnizioni volontà ripartizione della viscosità dell'olio, impedendo che la lubrificazione delle parti. lubrificazione impropria produce attrito, che produce il calore in eccesso.

Ambiente temperatura dell'aria e Full Throttle

temperature dell'aria ambiente esterno che superano cifre triple causeranno un innalzamento del riscaldamento globale del motore, soprattutto in condizioni di umidità a secco. In combinazione con l'esecuzione del motore a pieno regime per periodi prolungati, il motore soffre più carico su tutti i principali componenti del motore, come i cuscinetti dell'albero motore, camme, guide valvole, pistoni, anelli e cuscinetti di biella. Costante a tutto gas nelle giornate molto calde, dovrebbe essere evitato, soprattutto se il traino di sciatori o trasporto di carichi pesanti del passeggero.

Guarnizioni Testa

Una guarnizione di testa soffiato in un motore interno-esterno causerà l'acqua di entrare nella camera di combustione ed essere scaricata dallo scarico. La perdita di acqua che normalmente circolare nel motore di raffreddamento si riduce, il surriscaldamento dei cilindri interessati. guarnizioni testa soffiato richiedono una riparazione importante e la spesa del motore.

La storia della FE motore Ford


Torna nel 1980 e '90, il motore della serie FE di Ford ha attraversato un momento di calma in popolarità. Ciò ha avuto poco a che fare con il suo design a parte il fatto che la domanda aveva fornitura ben superato, dando questa serie motore l'epiteto poco lusinghiero di "Freakin 'costoso". Tuttavia, il prode vecchio FE ha goduto di una rinascita negli ultimi anni, soprattutto a causa del fatto che diversi produttori aftermarket stanno producendo nuove teste FE e blocchi.

introduzione

E 'stato detto che la tragedia a volte genera il trionfo, e così è con la FE. "FE" sta per "Ford Edsel," che dovrebbe essere la prima punta fuori che questo eccellente motore è stato specificatamente destinato ad abitare del 1958 Edsel (ampiamente considerato il più brutta macchina mai prodotto). La FE ha attraversato diverse iterazioni durante la sua corsa di produzione di 18 anni, che si conclude con quello che sarebbe diventato forse i motori più amati Ford di tutti i tempi: la 428 Cobra Jet e la Cam (SOHC) motore di corsa laterale oliatore 427 Overhead singolo.

spostamenti

FE è venuto in due versioni, la generazione di I e II generazione, durante l'anno del modello 1966. Non c'è molta differenza tra i due, a parte fori più grandi del Gen II e spostamenti. Gen sono venuto a spostamenti pollici cubici (CID) di 332, 352, 361 (solo Edsel), 360 (solo camion) e 390. propulsori Gen II è venuto in alcuni dei sapori più noti mai conosciuto. Essi comprendono 406 CID, 410 CID, 427 CID (in entrambe le configurazioni standard e SOHC) e 428 CID (una corsa / alesaggio più piccola variante più lunga del 427, apprezzato soprattutto per la sua coppia maggiore) in Cobra Jet e forma Super Cobra Jet.

Applicazioni Gen I

332 CID FE ​​sono stati utilizzati in Edsels, Pacers e abitanti del villaggio. 352 CID motori visto dovere di mercurio Meteore e Montereys così come Ford Thunderbird e intercettori. Dal 1968 al 1976 Ford ha usato una variante 360 ​​CID (chiamato "FT") appositamente per i suoi camion F-serie. 390s sono stati utilizzati praticamente in ogni vettura V-8 e camion Ford realizzato tra il 1956 e il 1963.

Applicazioni Gen II

Come il suo fratello maggiore 427 Cammer, il 406 è stato un motore di corsa di sola dedicato, e Ford ha venduto solo abbastanza di loro al pubblico per soddisfare i requisiti di omologazione. Il 410 utilizzato un blocco di 390 e 428 albero motore ed era in realtà uno standard di produzione per alcuni 1966 e nel 1967 Mercurys. Anche se la 428 (e la sua variante Cobra Jet) è stato un grande motore di strada, se installato in alcune galassie, polizia Interceptor e Mustang, aveva anche tolleranze molto strette e costano di più per la produzione di quanto non abbia mai fatto per la Ford Motor Company.

427 Motori Cammer

Nel 1964, NASCAR è stata dominata da Chrysler tutto-schiacciamento 426 Race Hemi. Quando Ford ha deciso che due potrebbero giocare al gioco Hemi, hanno uno-upped Chrysler concedendo loro di grosso calibro 427 entrambi camere di combustione emisferiche e una serie di alberi a camme in testa. Inoltre, Ford ha fatto un casting gara dedicata del blocco 427 con una grande, passaggio olio esterno gettato nel blocco. Questi "collaterali Oilers" erano di gran lunga superiore a fornire la pressione dell'olio coerente per l'asta e cuscinetti di banco; un fattore cruciale a costantemente alti regimi.

Come costruire un motore di 350 su un bilancio


Il motore CID Chevrolet 350 è uno dei motori più popolari per aggiornare con parti di prestazioni aftermarket. Grazie alla sua popolarità, la disponibilità di queste parti è abbondante e costi possono essere relativamente poco costoso rispetto ad altri motori. Mentre un magazzino 350 fornisce potenza di uscita accettabile per molte applicazioni, accurata selezione di aggiornamenti di prestazioni può aumentare la potenza del 50 per cento o più. Supponendo che un appassionato di prestazioni non parte da zero e ha già un funzionale 350 del motore a portata di mano che è in buone condizioni di lavoro, il costo di costruzione di questo motore può essere molto costoso.

istruzione

Controllo totale del motore Salute

1 Analizzare l'olio. Scolare un piccolo campione - di solito circa 3 once è sufficiente - e posta a un laboratorio di prova per l'analisi. Analizzando l'olio motore per i metalli di usura e di altri contaminanti in grado di fornire informazioni preziose nella condizione complessiva dei motori componenti interni. Molti laboratori forniranno la fiala necessaria di prova (kit) e l'imballaggio per inviare in modo sicuro attraverso la posta elettronica. Un test olio può concludere se ci sono metalli che indicano le condizioni dei cuscinetti anomale, pistoni o parete del cilindro. Per ottenere i migliori risultati, l'olio deve avere almeno 1000 miglia di uso. Se i risultati sono favorevoli, all'estremità inferiore del motore (shortblock) può essere utilizzato per il resto della configurazione. test di olio può costare circa $ 25.

2 Eseguire una prova di compressione. Un test di compressione si ottiene utilizzando un tester di compressione inserita in sostituzione della candela e può dire la condizione della estremità superiore del motore (fasce elastiche, valvole e guarnizioni di testa). Rimuovere tutte le candele. scollegare l'avviamento per evitare di partenza e inserire il tester in ciascun cilindro, una alla volta. Bloccare l'acceleratore in posizione completamente aperta e far girare il motore con lo starter più giri. letture della pressione del cilindro record per tutti i cilindri e confrontare. Alcuni negozi parti sono tester di compressione disponibili per l'affitto.

3 Determinare se i test di analisi del petrolio e compressione sono favorevoli e sostenere la continua costruzione. In tal caso, il motore può essere modificato con aggiornamenti di prestazioni. Se i risultati sono negativi, revisione / rinnovare il gruppo motore con anelli, cuscinetti e un lavoro della valvola. (In molti casi, un assieme aftermarket shortblock sarà più conveniente.)

Budget Aftermarket prestazioni Aggiornamenti

4 Sostituire il collettore di aspirazione e carburatore. sistemi di aspirazione di fabbrica sono in genere progettati per le prestazioni standard. sistemi di aspirazione Aftermarket possono estendere le prestazioni in fabbrica e fornire una maggiore potenza a relativamente basso costo. In combinazione con le intestazioni aftermarket e un sistema di scarico efficiente, questo può essere dei più aggiornamenti di costo effettivo.

5 Installare un albero a camme aftermarket. L'albero a camme è responsabile caratteristiche di potenza del motore. camme di fabbrica sono progettati per la prestazione regolare e reiablity, ma camme aftermarket possono anche migliorare le prestazioni modificando il campo di funzionamento la potenza viene prodotta in, a seconda della capacità della parte restante del sistema di aspirazione e la capacità testata. Molti alberi a camme (e kit) possono essere acquistati per poche centinaia di dollari.

6 Aggiornare le teste dei cilindri. Questo sarà il più complesso aggiornamento e probabilmente il più costoso, pure. Un aggiornamento popolare è quello di usare GM 5.7L (350 CID) teste dei cilindri Vortec. Queste teste scorrono meglio di molti altri capi di produzione di prestazioni standard GM, ma richiedono un collettore di aspirazione con il modello del bullone Vortec. In alternativa, diverse teste aftermarket sono disponibili che il sostegno maggiore flusso d'aria e potenza di uscita.

Che cosa è un motore 24 valvole DOHC?


Il treno di valvola di un doppio albero a camme in testa del motore a 24 cilindri (DOHC) non è il top della linea, ma è abbastanza per dare una vettura media sportiva get-up-and-go che la maggior parte dei consumatori piace sentire quando si preme il gas. Il design DOHC consente per i veicoli più silenziosi, più efficienti, rendendo i motori più forte senza costringerli ad essere più pesanti.

Identificazione

Un motore bialbero in testa a 24 valvole è esattamente quello che sembra: un motore a combustione con un totale di due dozzine valvole suoi cilindri e due alberi a camme posizionate sopra i pistoni e camere di combustione. Il motore DOHC è in contrasto con valvole in testa (OHV) disegni che mettono gli alberi a camme di sotto delle camere di combustione, e singoli motori a camme in testa, dove le valvole sono azionate da un solo albero a camme.

Funzione

La progettazione del motore 24 valvole DOHC è usato per aumentare l'efficienza del motore e consentire fasatura variabile. Un motore può produrre solo potenza motrice quanto può generare energia nelle camere di combustione, e questo è in gran parte determinato dal flusso d'aria nelle camere. I doppio albero a camme permette di doppio delle valvole per cilindro, massimizzando la produzione del motore senza aumentare il volume complessivo.

Caratteristiche

In alcuni casi, la denominazione DOHC non si riferisce al numero assoluto di alberi a camme nel motore. motori V8, per esempio, hanno più di un banco di teste cilindri, ma sono ancora considerati motori DOHC anche se hanno più di due alberi a camme in totale, perché hanno due alberi a camme per testata. Non è necessario avere due alberi a camme per montare più valvole di aspirazione o di scarico, e non tutti i motori DOHC avere testate multivalvole, dal momento che i primi motori a doppia camma avevano solo due valvole per cilindro. Quasi tutti oggi, però hanno da tre a cinque valvole per cilindro.

tipi

motori DOHC 24 valvole vengono generalmente con 6 cilindri, ciascuno con quattro valvole, o 8 cilindri, ognuno con tre. Molti disegni del motore sono disponibili in diverse versioni, con le singole varietà camme avere esattamente la metà delle valvole totali. Un esempio è la Mitsubishi ciclone V6, che è stato usato in molti veicoli Dodge, Chrysler e Mitsubishi dalla fine degli anni 1980 in poi. La versione singola camma apparso nella maggior parte dei modelli, ma la versione DOHC è quello che ha dato la 3000GT e Stealth loro potenza extra.

considerazioni

Mentre doppi motori camme tenderanno ad avere maggiore potenza complessiva di motori singoli camma, è il numero complessivo di valvole che tende a spiegare la differenza. Motori con più valvole hanno più coppia alle alte RPM e possono quindi andare più veloce prima di dover cambiare marcia. Più valvole per cilindro è meglio di meno, anche se non è prodotta da disegni doppie o singole albero a camme.

1979 VW convertibili Specifiche


1979 Volkswagen Beetle cabriolet è un classico convertibile a due porte che appartiene alla famosa linea di automobili di economia Beetle. Progettato dal Dr. Ferdinand Porsche nel 1930, il Maggiolino è diventato l'incarnazione della prosperità del dopoguerra in Europa e in America. Il modello 1979 è stato l'ultimo anno in cui la convertibile è stato venduto, anche se la versione berlina ha continuato ad essere prodotto fino al 2003.

Motore

1979 Volkswagen assetto convertibile è stato dotato di un, quattro cilindri, motore camme in testa raffreddato ad aria. La cilindrata del motore è 96,7 pollici cubici, e il rapporto di compressione è 7.3 a 1. Il motore produce 48 CV a 4.200 giri ed eroga una coppia massima di 73 piedi-libbre a 2.800 giri al minuto.

Peso e prezzo

1979 VW convertibile pesa 2.100 libbre, che si traduce in un rapporto potenza-peso di 0,05 HP / kg. Nello showroom, il veicolo venduto per $ 5,700. Nel 2002, un nuovo 1979 VW convertibile in ottime condizioni venduto per $ 21.450.

Regolamento e concorrenza

Nel 1970, alcuni appassionati di auto temevano che il governo avrebbe introdotto nuove regole di sicurezza che vietano convertibili e molte persone comprato quello che pensavano sarebbe stata una delle ultime convertibili. 1979 VW Beetle cabriolet gareggiato contro altri convertibili "instant da collezione", come la Cadillac Eldorado, che è stato commercializzato da GM come "l'ultimo American-made convertibile".

Condizione

La maggior parte delle cabrio VW prodotte nel 1979 sono ben abituati a cattive condizioni con elevato chilometraggio, o erano junked molto tempo fa. Quasi nessun convertibili VW da quell'anno modello possono essere trovati in ottime condizioni di oggi.

altre specifiche

1979 VW Beetle Cabriolet è un veicolo posteriore a quattro ruote motrici. E 'venuto con un cambio manuale a quattro marce.

La cinghia dentata è parte integrante del funzionamento dei quattro cilindri, sovraccarico motore camma nel 1996 Ford Ranger. danni catastrofici può provocare in caso di rottura della cinghia mentre il motore è in funzione. Ford raccomanda che la cinghia di distribuzione deve essere cambiato ogni 60.000 miglia o più spesso se necessario. La cinghia si trova sotto un coperchio nella parte anteriore del motore. Si collega la pompa a gomiti, albero a camme e l'olio. Corretto allineamento rotazionale dell'albero motore e albero a camme è critica. Non spostare o parte mentre il nastro è spento il motore. La procedura è simile a quella di sbucciare una cipolla - strati di nastri, tubi e le parti devono essere rimossi per accedere alla cinghia di distribuzione. Una varietà di chiavi di meccanico, prese, cacciaviti e altri strumenti, sarà necessario per completare il lavoro.

istruzione

1 Bloccare le ruote posteriori con cunei. Utilizzare una chiave di scollegare il cavo negativo della batteria. Aprire il rubinetto sul fondo del radiatore e scaricare il liquido di raffreddamento nel contenitore e riciclare o riutilizzo. Rimuovere le candele con una presa di corrente cricchetto e scintilla. metterli da parte con cura per reinstallare in seguito. Mettere una piccola quantità di olio motore sulle filettature per evitare inceppamenti.

2 Utilizzare un cacciavite per staccare la spina di ispezione dalla faccia anteriore superiore del coperchio cinghia di distribuzione. Utilizzando un cricchetto e presa sul bullone dell'albero motore, girare il motore in senso orario fino a sentire la fuoriuscita dell'aria dal numero uno del foro candela (è il foro anteriore). Guardare attraverso il porto di ispezione e notare se il puntatore sulle linee di alloggiamento dell'albero a camme con il segno sul pignone. Nota anche se il marchio distribuzione sull'albero motore è visibile. Questo dovrebbe essere morto superiore. Se i segni distribuzione sulla puleggia dell'albero motore non sono visibili allo stesso tempo come i segni all'interno dell'alloggiamento a camme, ruotare il motore di un giro completo e verificare nuovamente l'allineamento. Questa procedura deve essere completata prima di procedere.

3 Esaminate lo schema della cinghia a serpentina sulla decalcomania nella parte anteriore del radiatore. Individuare la posizione del tendicinghia. Utilizzando un cricchetto 3/8 pollici impostato su "svitare", inserire l'unità quadrato del cricchetto nella parte anteriore del tenditore e ruotare in senso antiorario per allentare la cinghia. Tenere in posizione allentata con una mano e scivolare la cintura compressore alternatore, la pompa del servosterzo, pompa di acqua e di aria condizionata. Installare una cinghia di ricambio se non vi è alcun segno di usura o rottura.

4 Svitare e rimuovere il radiatore e l'alloggiamento per creare più spazio per lavorare. Svitare il compressore dell'aria condizionata, se presente, e mettere da parte senza scollegare i tubi. Rimuovere la puleggia dell'albero motore. Rimuovere il coperchio della cinghia di distribuzione. Segnare l'albero motore, albero a camme e pulegge con la penna vernice mettendo una linea sulla parte rotante e una parte fissa corrispondente in modo da poter fare in modo che sono rimasti in allineamento.

5 Allentare i bulloni che fissano il tenditore della cinghia di distribuzione e il regolatore. Utilizzare lo strumento tensionamento rilascio per rilasciare la cinghia. Controllare i pignoni per usura o danni e sostituirlo se necessario.

6 Assicurare che tutti i segni di allineamento sono indicizzati alle loro posizioni corrette. Installare la nuova cinghia sulle pulegge e tenditore. Serrare il rullo tenditore contro il nastro per rimuovere tutto allentamento. Spegnere il motore due giri completi con la presa e cricchetto osservando il funzionamento sincrono di tutti i componenti. Prestare particolare attenzione al rumore o di resistenza che possa indicare la valvola di interferenze pistone. Non forzare l'albero motore. Se necessario, controllare di nuovo il tuo lavoro fino a quando è compiuto questo passo.

7 Utilizzare la chiave dinamometrica di mettere 30 a 33 piedi-libbre di pressione sul rullo contro la cinghia. Serrare il bullone di regolazione del tenditore a 18 piedi-libbre. Serrare il bullone del tenditore di rotazione a 35 piedi-libbre. Sostituire il coperchio distribuzione e installare gli altri componenti in ordine inverso. Avviare il motore e verificare eventuali perdite o rumori di disturbo.

Consigli e avvertenze

  • Pulire il vano motore con una rondella di pressione prima di iniziare questo progetto per evitare che lo sporco dalla contaminazione del motore.
  • Non saltare la rotazione manuale del motore a due giri completi.
  • Non forza girare il motore contro le interferenze. danni al motore può causare catastrofici.

Istruzioni per la modifica di una cinghia dentata


Modifica di una cinghia di distribuzione può essere relativamente facile, o essere un'impresa ardua. La complessità del processo dipende da diversi fattori, quali la marca del veicolo, la posizione del motore (in linea o trasversale) e il disegno del motore (camma singola, doppia o quadrupla camma). La considerazione più importante prima di rimuovere il nastro è il corretto allineamento delle camme e la manovella alberi al loro punto morto superiore (PMS) di fasatura e il mantenimento di tali posizioni esatte in tutto il processo di sostituzione.

istruzione

Istruzioni generiche sulla cinghia di distribuzione

1 Disegnare un diagramma di come la cinghia della ventola si adatta a varie pulegge. Quindi, allentare il bullone dell'alternatore e rimuovere la cinghia. Scollegare e rimuovere eventuali parti del motore ancora ostacolano l'accesso dell'utente al coperchio superiore cinghia di distribuzione situato sulla parte anteriore del blocco motore al di sotto della puleggia della cinghia della ventola. Allentare le viti e rimuovere il coperchio. Il coperchio cinghia di distribuzione inferiore è raggiungibile da sotto il paraurti anteriore, supponendo che il motore è rivolti in avanti. Sbulloni il coperchio inferiore e rimuovere il bilanciatore armonico fissato all'estremità della puleggia dell'albero a gomiti rimuovendo il bullone centrale e tirando il bilanciatore dall'albero con l'estrattore carrucola.

2 Avere qualcuno girare la chiave di accensione per avviare per una frazione di secondo, mentre si osserva la direzione della puleggia dell'albero motore di marcia. Probabilmente sarà in senso orario. Con un motore montato trasversalmente, si dovrà sostenere il fondo del blocco con una presa di terra prima di rimuovere il supporto del motore del Passeggero-lato per accedere al coperchio cinghia di distribuzione. Inoltre, con questa configurazione del motore, è necessario sollevare la macchina e rimuovere la gonna bene fango pneumatici e ruote per raggiungere il coperchio cinghia di distribuzione inferiore.

3 Evidenziare la tacca di fasatura sul lato della puleggia dell'albero a camme con una piccola quantità di vernice bianca e un'altra tamponare marchio di temporizzazione che è sul corpo. Effettuare gli stessi segni di riferimento sui marchi manovella puleggia e blocco di temporizzazione del motore più basse. Assicurarsi che le alberi a camme e la manovella sono tutti morti sul loro marchi di temporizzazione prima di rimuovere la vecchia cinghia. Incapacità di mantenere le posizioni esatte delle camme e la manovella alberi durante la sostituzione della cinghia può causare i pistoni a sbattere contro e piegare le valvole in un motore a "interferenza".

4 Allentare il bullone centrale sulla piccola puleggia tenditore per rimuovere la cinghia di distribuzione. È possibile identificare la puleggia da una molla ad esso collegato o il piccolo bullone fuori centro accanto a un centro più grande bullone. Con la tensione rimossa, la cinghia verrà subito, ma prima, disegnare un diagramma di come la cinghia a serpentina si adatta intorno tutte le pulegge. Prima di montare la nuova cinghia, esaminare l'area attorno alla puleggia della pompa dell'acqua non vi siano perdite di refrigerante. Quindi installare attentamente la nuova cinghia senza disturbare le pulegge camma e la manovella e serrare la puleggia tenditore contro la cinghia.

5 Ruotare l'albero motore due giri completi nella giusta direzione per vedere se i segni di fasatura delle camme della puleggia ancora esattamente allineati. Rimontare la macchina.

La Mitsubishi Eclipse è piccola e ha poco spazio in cui per il confezionamento di tutti i componenti della vettura. Rimozione della pompa dell'acqua collegata al motore compatto richiede uno spazio per disporre tutti i componenti è necessario rimuovere per raggiungere la pompa dell'acqua Eclipse danneggiati.

istruzione

Preparare la Mitsubishi Eclipse

1 Rimuovere il cavo negativo della batteria. Con un cacciavite, svitare la vite che collega il cavo negativo della batteria al polo della batteria. Tirare il cavo lontano dal palo.

2 la pressione di uscita dal radiatore svitando lentamente e poi rimuovendo il tappo al radiatore. Se il motore è caldo, attendere che si raffreddi prima di svitare il tappo. Sollevare la macchina utilizzando un jack. Sostenere la Mitsubishi Eclipse con cavalletti e il motore con un ascensore o altro dispositivo di supporto del motore.

3 Disporre un panno sotto e intorno alla macchina per assorbire le cadute. Stendere un telo vicino l'area di lavoro. Utilizzare questo spazio per stendere ogni parte a fianco dei suoi bulloni di collegamento, staffe e cinture nell'ordine in cui si rimuove loro.

4 Mettere un grande contenitore sul pavimento sotto il radiatore. Posizionare direttamente sotto il tappo di scarico. Togliere il tappo per drenare il liquido di raffreddamento. Smaltire in modo sicuro.

Rimuovere la vecchia pompa

5 Utilizzare una chiave regolabile per rimuovere i coperchi motore superiore ed inferiore. Allentare il bullone di fissaggio dal tubo sterzo e tirare da parte. Controllare il supporto del motore del Mitsubishi Eclipse e quindi utilizzare la chiave regolabile per rimuovere montaggio del supporto motore.

6 Segnare la posizione di ciascuna cinghia di trasmissione e cinghia dentata sulle pulegge con un pennarello. Togliere, nell'ordine, le cinghie di trasmissione, aria condizionata staffa tenditore, Cinghia copre dalla parte anteriore del motore, camme, silenziosi cinghie dentate albero e la coppia dell'alternatore.

7 Registrare la configurazione dei bulloni utilizzando una matita e ai graffi. Rimuovere le viti che fissano la pompa dell'acqua al blocco. Togliere o raschiare via la guarnizione. Rimuovere e gettare l'anello di tenuta tra il tubo di aspirazione della pompa dell'acqua e la pompa.

Installare una nuova pompa

8 Ispezionare la nuova pompa per assicurarsi che sia la pompa corretta ed è privo di difetti. Inserire un nuovo O-ring sulla scanalatura situata sulla parte anteriore del condotto di aspirazione, dove incontra la pompa dell'acqua. Bagnare l'o-ring con antigelo. Non usare sigillanti o acqua.

9 Posizionare la guarnizione sulla pompa dell'acqua e la pompa sul motore, dove incontra supporto motore. Non c'è bisogno di sigillante neanche qui.

10 Inserire i nuovi bulloni nella pompa dell'acqua. I bulloni sono contrassegnati sulla testa con due numeri: 4 o 7. Torque Il numero 4 bulloni a 10 piedi libbre e il numero 7 bulloni a 18 piedi-libbre di coppia.

11 Re-installare il resto delle parti nell'ordine rimosso. Reinserire il tappo di scarico nel radiatore. Togliere il telo e il supporto motore. Rimuovere i cavalletti e abbassare la Mitsubishi Eclipse al pavimento.

12 Riempire il radiatore con liquido di raffreddamento in base alle specifiche nel manuale del proprietario. Rimettere il tappo. Posizionare il morsetto di nuovo sul polo della batteria e stringere con il cacciavite. Chiudere il cofano e provare la macchina.

La camma è un dispositivo metallico montato in un collegamento meccanico utilizzato per la conversione del moto circolare in moto rettilineo. In un motore camma attribuisce ad un'asta metallica o "albero" per formare un albero a camme. lobi delle camme attribuiscono a ciascuna valvola. La rotazione dell'albero a camme provoca l'apertura e la chiusura delle valvole, permettendo alle valvole di aspirazione per sollevare per consentire combustibile o aria nel cilindro e inferiore per chiudere i cilindri a combustione.

specifiche tecniche

La Chevrolet utilizza due tipi di alberi a camme, che sono a camme monoalbero (SOHC) oppure a camme in testa doppia (DOHC). La camma in questo motore è in ghisa o acciaio inossidabile. Le specifiche di due alberi a camme 'sono un apporto di 202 gradi e di scarico 210 gradi con durata di 0,05 pollici. Hanno un ascensore di 0,467 pollici di assunzione e 0,479 pollici su gas di scarico, e questa è la camma tipo 116LSA. Il 116 è il numero di gradi che separano i lobi, quindi LSA sta per angolo di separazione del lobo. La camma utilizza una catena di distribuzione a doppio rullo.

Crane Cam 967601

Una camma di una gru può anche essere il motore di una Chevrolet per migliorarne le prestazioni. Questo cam è una gru erotiche 967601. Questo cam ha un angolo del lobo cilindrata di 114 gradi e al tempo di 0,05 pollici. L'alzata delle valvole è 447 in aspirazione e anche 447 a gas di scarico. Il camlift è 222 sia per l'aspirazione e la fase di scarico. È in grado di 2.200 a 5.200 rpm. Questo si adatta 350 hp. È una camma punteria idraulica piatta.

MS3

The Magic Stick 3 dell'albero a camme è una assunzione di 237 con 242 camlift di scarico che ha un valvelift di 603 pollici di aspirazione e 609 pollici allo scarico. È dotato di lobi Comp Cam XER. Possono produrre una gamma di 2.600 - 6.800 rpm, con il normale picco di 6.400 rpm.

La Acura leggenda è stata una serie di auto di lusso prodotte da Honda con il marchio Acura dal 1986 al 1995. I 1988 modelli erano disponibili con motori a sei cilindri con una cilindrata di 2,5 litri sia o 2,7 litri. La procedura per l'installazione di una cinghia dentata è la stessa per entrambi i motori. La cinghia di distribuzione su una Acura Legenda 1988 mantiene la rotazione dell'albero a camme e albero motore sincrono, in modo che le valvole delle bombole aprono e si chiudono al momento giusto.

istruzione

1 Scollegare il cavo sul polo negativo della batteria con una chiave a tubo. Rimuovere il coperchio per la puleggia dell'albero motore e il coperchio del cablaggio sopra il coperchio cinghia di distribuzione superiore. Rilasciare il morsetto per il sub-cablaggio motore. Rimuovere i bulloni di supporto e staffe per montaggio laterale per il motore.

2 Sollevare e sostenere il motore con un paranco a catena. Scollegare il paraspruzzi inferiore sul motore con una chiave a tubo. Rimuovere la vite di regolazione sulla puleggia di rinvio per il condizionatore d'aria, e staccare la cinghia di trasmissione del compressore d'aria. Scollegare il bullone di montaggio e vite di regolazione per l'alternatore. Staccare la cinghia di trasmissione per l'alternatore e rimuovere l'alternatore.

3 Rimuovere il bullone di fissaggio e la cinghia di trasmissione per la pompa del servosterzo con una chiave a tubo. Staccare la pompa del servosterzo. Rimuovere le coperture superiori per la cinghia di distribuzione.

4 Ruotare l'albero motore in senso orario in modo che il pistone number-1 è al suo punto morto superiore allineando le tacche di fasatura sull'albero motore. Rimuovere il bullone della puleggia dell'albero motore con una chiave a tubo e staccare la puleggia dell'albero motore. Staccare il coperchio inferiore per la cinghia di distribuzione.

5 Allentare la vite di regolazione per il tenditore cinghia di distribuzione, con una chiave a tubo. Premere il tenditore per alleviare la tensione della cinghia di distribuzione e serrare il bullone di regolazione. Rimuovere le cinghie dentate, e regolare di nuovo l'albero motore per allineare i suoi segni di temporizzazione, se necessario.

6 Posizionare la nuova cinghia di distribuzione sull'albero motore, camme anteriore, pompa dell'acqua, pulegge tenditori e camme posteriori, in questo ordine. Girare il bullone del tenditore puleggia di mezzo giro in senso antiorario con una chiave a tubo. In questo modo la molla del tenditore per impostare automaticamente la tensione della cinghia di distribuzione. Serrare il bullone della puleggia a 31 piedi-libbre con una chiave di coppia.

7 Ruotare l'albero motore sei giri in senso orario in modo che i segni di albero motore e albero a camme di temporizzazione allineare di nuovo. Continuare a ruotare l'albero motore per allineare il segno blu sulla puleggia albero motore con il puntatore sul motore. Allentare il bullone della puleggia del tenditore cinghia di distribuzione, quindi serrare con una chiave a tubo.

8 Serrare il bullone della puleggia dell'albero motore a 83 piedi-libbre con una chiave di coppia. Eseguire i passaggi da uno a tre in ordine inverso per installare i restanti componenti. Serrare le viti per il lato motore di staffa di montaggio a 40 piedi-libbre.

Qual è il significato di DOHC?


Doppia a camme in testa, o DOHC, i motori sono associati con una maggiore potenza e migliori prestazioni. Il design unico rende questi motori più silenziosi, liscio-corsa e più efficiente.

Caratteristiche

Un doppio motore a camme in testa è esattamente quello che il nome suggerisce: un motore a combustione a benzina con due alberi a camme posizionati sopra ogni fila di teste cilindri. Il design DOHC è spesso paragonato a valvole in testa (OHV) disegni che mettono i cilindri sopra gli alberi a camme e singoli motori a camme in testa, o SOHC, in cui un solo albero a camme aziona le valvole.

Identificazione

Non è necessario avere due alberi a camme di avere più valvole di aspirazione o di scarico di ogni cilindro, né tutti i motori DOHC hanno testate multivalvole. Infatti, il primo doppio motori camma avevano solo due valvole per cilindro. La maggior parte oggi, però hanno da tre a cinque valvole per cilindro. Motori con otto cilindri o più, come i motori a 16 cilindri Bugatti, hanno più di un banco di testate, ma perché ognuno ha due alberi a camme a testa cilindri sono considerati motori DOHC anche se hanno più di due alberi a camme in totale.

Funzione

Il design DOHC viene usato per aumentare l'efficienza del motore. Un motore può produrre solo potenza motrice quanto può generare energia nelle camere di combustione, e questo è in gran parte determinato dal flusso d'aria nelle camere. I doppio albero a camme permette di doppio delle valvole per cilindro, massimizzando la produzione del motore senza aumentare il volume complessivo.

I fatti

Alla velocità di crociera autostradale un motore può essere facilmente girava a 3000 giri al minuto, il che significa che una valvola nel motore sarebbe apertura 1500 volte al minuto, o 25 volte al secondo. Utilizzando più alberi a camme per azionare le valvole rende il treno valvola leggero e riduce la resistenza del sistema. Permette anche più valvole di essere presenti su ciascun cilindro. Auto con più valvole tendono ad essere più tranquillo e più forte coppia a velocità elevate.

tipi

motori DOHC prima sono stati progettati su due cilindri, ma si sono evoluti con il diritto-8 ed i moderni motori V6 e V8. Molti disegni sono disponibili in diverse versioni, con le singole varietà camme avere esattamente la metà delle valvole totali e appare in modelli di prestazioni inferiori. Motori che hanno cinque valvole per cilindro avranno due su un albero a camme e tre dall'altro. Un esempio della potenza aggiunto di motori DOHC è la differenza tra i modelli berlina e familiare di Dodge e Chrysler, che utilizzano una singola versione camme in testa della Mitsubishi Cyclone V6, e la 3000GT e Stealth980s che utilizzano una versione DOHC dello stesso motore per fornire potenza extra.

Come fare il mio 5.3 più veloce


La cosa migliore di motori Vortec 5.3 litri di Chevrolet è l'adattabilità del blocco di accettare parti di prestazioni. Questi motori, presenti in linea di camioncini e SUV Chevrolet, possono essere costruiti in motori LS-serie con l'aggiunta di un paio di off-the shelf componenti GM, o possono essere costruiti in potenti motori a pieno titolo con le parti aftermarket. Non c'è fine alle variazioni che esistono nel fare la Vortec 5.3 litri più veloce, più potente e più efficiente. I guadagni sono limitati solo dalla vostra fantasia e il vostro portafoglio.

istruzione

Basso costo di ricambi non originali di prestazioni

1 Installare le basi per iniziare a trasformare il motore Vortec 5.3 litri. Una presa di aria fredda alto flusso è la modifica più fondamentale necessario aumentare la velocità di questi motori.

2 Installare un sistema di scappamento di gatto-schiena ad alto flusso. Questo dispositivo bulloni in posizione con utensili a mano comuni come ad esempio una serie presa di corrente e può essere installato in meno di un pomeriggio.

3 Installare un computer riprogrammato. Il computer regola automaticamente variazioni nel rapporto aria / carburante, portando sempre il rapporto indietro all'ideale specificata dalla fabbrica. Un computer riprogrammato idealizza il rapporto aria / carburante per conto gas superiore numero di ottano, più aria nella camera di combustione e veloce scavenging scarico. Un computer riprogrammato è di vitale importanza per la costruzione di potenza nei motori controllati dal computer.

A metà prezzo Aftermarket Performance Parts

4 Installare una serie di intestazioni di ceramica rivestite di migliorare ulteriormente l'efficienza di scarico. Headers dalla fabbrica sono sempre costruiti per conformarsi a due parametri: efficienza di rimozione di scarico dal motore e basso costo per costruire. aziende aftermarket hanno il lusso di lavorare senza vincoli di costo, e in modo che possano essere molto più ricca nella progettazione dei loro intestazioni.

5 Sostituire il collettore di aspirazione con una unità LS1. Le prese di motore LS1 sono stati costruiti principalmente per il Camaro, Corvette, e Firebird, ma da allora sono stati adattati al motore 5.3L Vortec. Queste assunzioni richiedono modifiche alla presa d'aria, ma può aumentare la potenza drammaticamente quando usato in combinazione con teste cilindri Vortec di Chevrolet. Utilizzare prodotti geneticamente modificati prestazioni di ricambio per la migliore vestibilità e finitura.

6 Aggiornare il treno valvola della 5.3L Vortec con molle più rigide, rullo di tipo bilancieri, aste di spinta e leggeri. Se non si ha familiarità con questo processo, è utilizzare i servizi di uno specialista del motore, poiché questa procedura richiede la rimozione di parti del motore sensibili e non dovrebbe essere effettuata dalla meccanica albero di ombra inesperti.

Modifiche al motore-alto costo

7 Installare un sistema di aspirazione ad aria forzata. sistemi di induzione forzata generalmente producono il maggior guadagno di potenza per i soldi spesi, ma in genere possono restituire relativamente poco in termini di valore di rivendita del veicolo. Una tipica installazione compressore può costare fino a $ 5.000 o più, a seconda di quanto il lavoro del motore è richiesto.

8 Installare un sistema di iniezione di protossido di azoto o metanolo. Per i corridori avanzati e costruttori personalizzati, protossido di azoto aggiunto a qualsiasi motore 5.3L Vortec produce guadagni di potenza prodigiose. sistemi di sovralimentazione traggono grande beneficio dal raffreddamento aggiuntiva fornita mediante iniezione metanolo, pure.

9 Ricostruire il motore con una maggiore compressione e spostamento. lavoro del motore Figura genere comporta strippaggio il motore di tutte le sue parti principali, quali i pistoni e albero motore, camme e teste cilindri. Le teste sono portati per una maggiore efficienza della camera di combustione, e più leggero, parti più efficienti sono aggiunti per ridurre lo stress sul motore. Una regolazione albero motore può aumentare dislocamento del motore durante la lavorazione delle teste aumenta la pressione alla quale il motore si accende, producendo un più potente scintilla. Questa serie di miglioramenti del motore non deve mai essere effettuata da un novizio, e può facilmente eclissare il prezzo pagato per l'intero veicolo e tutte le modifiche fatto finora. E 'anche l'unico modo migliore per costruire il potere di motori V8, in particolare la Chevrolet Vortec 5.3L.

Consigli e avvertenze

  • coltivare sempre di progetti si è a disagio con l'esecuzione di te stesso, in particolare i progetti che coinvolgono parti interne del motore.
  • aggiornamenti del motore possono facilmente ritorcersi contro. Aggiungendo troppa aria per la miscela aria / carburante, ad esempio, aumenterà la detonazione, e il veicolo non funzionerà correttamente.

La Chevrolet Monte Carlo ha una ricca storia di corsa che riporta al lancio del modello nel 1970. storia delle corse di Monte Carlo ha portato alla produzione di una vasta gamma di parti di prestazioni, che vanno da alberi motore stroker a ruote da corsa leggeri. Questa disponibilità di tante parti da corsa rende la modifica di un Monte Carlo molto facile e fai-da-te friendly.

istruzione

1 Determinare se lo scopo del Monte Carlo sarà quotidianamente la guida su strade pubbliche o drag racing appositamente costruito. Ci sono molte opzioni per il veicolo tra questi due estremi, uno dei quali è un tram / striscia. Molte persone usano la denominazione via / strip per un veicolo da corsa ad alte prestazioni che vede l'uso semi-regolare strada così. selezione Parte deve sempre corrispondere la destinazione del veicolo.

2 Scegliere parti specifiche. Assicurarsi di selezionare le parti che funzionano bene insieme, non solo le parti più grandi, più forti, o più costose. Ad esempio, un grosso blocco sovralimentato 454 con un profilo dell'albero a camme aggressivo sarebbe una scelta eccellente per la pista, ma una scelta orribile per l'uso anche semi-regolare strada. Un motore di quel calibro è progettato per operare tra 5000 e 9000 RPM (giri al minuto) e si stallo, soffocare, e sputter quando si tenta di togliersi lentamente da un semaforo. Una scelta molto migliore motore per uso stradale sarebbe un aspirato 383 stroker con un albero a camme moderatamente aggressivo e un kit di protossido di azoto (per l'uso in una pista da corsa).

3 Acquistare i componenti ei materiali necessari. Assicurarsi di acquistare nuovi cuscinetti, guarnizioni, e la lubrificazione appropriata per il processo di ri-costruzione, come da queste parti non devono mai essere riutilizzati. Oltre alle parti di prestazioni si acquista, un manuale di riparazione Haynes dovrebbe essere acquistato per l'anno specifico, marca e modello Monte Carlo si sta lavorando che offrirà le istruzioni passo passo per la rimozione e installazione di componenti.

4 Rompere nel motore e altre parti correttamente. E 'essenziale che specifici processi effrazione sono seguiti dopo l'installazione di alcune parti come la struttura interna dell'albero motore, camme o trasmissione. Ogni produttore parte elenca il proprio rodaggio raccomandazioni, in modo da verificare con loro per i dettagli specifici.

1983 Ford Mustang Specifiche


1983 Ford Mustang è stata ridisegnata dai modelli Mustang precedenti. E 'stato introdotto quattro anni dopo la Mustang di terza generazione ha iniziato a vendere nel 1979. Il modello base venduto con lo stesso motore 88 cavalli vapore che era standard nei modelli precedenti. 1983 Ford Mustang era disponibile in varianti superiore o convertibili duri.

Motore e trasmissione

Il 1983 Mustang è stata venduta con quattro diverse motorizzazioni: un 2.3 litri, motore a quattro cilindri, un quattro cilindri, 2.3 litri EFI, un 3,8 litri, sei cilindri e 5.0 litri, otto cilindri motore. Essi sono valutati a 88 cavalli, 145 cavalli, 112 cavalli e 175 cavalli rispettivamente. 5.0 litri otto cilindri, motore a quattro tempi ha un 8.3: 1 rapporto di compressione. Un cambio automatico è stato un sostituto opzionale per il manuale standard a quattro velocità. Più tardi nel corso della produzione del 1983, un nuovo cambio manuale a cinque marce si sono resi disponibili.

Messa in piega

Nel 1983 il Mustang ha avuto alcuni cambiamenti stilistici oltre 1982 Mustang. Il naso e il paraurti sono stati leggermente modificati, così come le luci posteriori. Lo scoop cofano è stato invertito rispetto al 1982 Mustang e assetto era leggermente modificata.

Prestazione

Il 1983 Mustang GT, con il suo motore da 175 cavalli, potrebbe andare da 0 a 60 in soli sette secondi. Questo è stato parzialmente attribuito alla sua quattro valvole, doppio sovraccarico motore camma. Rispetto al modello base 88 cavalli, che è stato considerato ampiamente sottodimensionato, del 1983 Mustang GT confezionato un pugno.

Spiegazione di Automotive Engine Sensors


controlli informatici complessi fanno i motori di auto moderne praticamente senziente nella loro capacità di riconoscere gli stimoli esterni ed interni e adattarsi ad accoglierli. I sensori del motore sono i suoi occhi e le orecchie; se uno di loro dovesse fallire, il motore avrebbe dovuto "volare cieco" e ripiegare su parametri preprogrammati. Inoltre, ingegneria moderna permette al motore automatico di interfacciarsi con i controller telaio e trasmissione per offrire le migliori prestazioni in ogni condizione.

Nozioni di base

Un motore ha bisogno di tre cose fondamentali per il funzionamento: un corretto rapporto tra aria e carburante, una scintilla al momento giusto per accendere, e autodiagnosi per garantire che i flussi di petrolio e la temperatura rimane stabile. Ogni singolo sensore sul motore stesso è lì unicamente per fornire al computer con informazioni in tempo reale sul flusso d'aria, rapporto aria / carburante e la posizione albero motore / albero a camme in modo da poter regolare l'iniezione del carburante e fasatura di accensione.

Sistemi MAF

flusso d'aria Mass sistemi (MAF) utilizzare un sensore riscaldato nel condotto di aspirazione del motore per calcolare la quantità di aria che in, un sensore di posizione farfalla per determinare quanto il pedale è premuto, e uno o più sensori di ossigeno per decidere se la motore è sempre la giusta quantità di carburante per l'aria ingerita. Un sensore di posizione albero motore / camme indica al computer dove i pistoni sono nella loro corsa, che determina iniezione del carburante e fasatura di accensione.

MAP Sistemi

pressione dell'aria Collettore sistemi (MAP) lavorano su un principio leggermente diverso. sistemi MAP non misurano direttamente il flusso d'aria; usano un sensore di pressione di aspirazione-collettore montato e sensore di temperatura dell'aria per determinare la densità dell'aria e la domanda del motore. Il computer utilizza queste informazioni per estrapolare per la quantità di aria e carburante il motore dovrebbe essere necessario per una data RPM. sistemi MAP funzionano bene per i motori non modificati, ma (perché sono preprogrammati con i parametri del motore) sono spesso incompatibili con modifiche aftermarket come alberi a camme più grandi, turbocompressori e compressori.

Tipi di sensore di posizione

Ci sono due tipi fondamentali di sensori di posizione albero motore / albero a camme, magnetico ed effetto Hall. Sensori magnetici funzionano sul principio che passa davanti a un campo magnetico in metallo provoca cambiamenti nel campo magnetico. Il motore utilizza un passaggio ruota dentata-come di fronte al magnete per causare variazioni del campo, che dice al motore di quanto velocemente il motore di rotazione. I sensori a effetto Hall lavorano su un principio correlato, ma percepiscono ritorni di corrente causate dalla ruota dentata che passa.

Sensori di ossigeno

sensori di ossigeno rappresentano una scienza in sé e per sé, e si basano su un affascinante fenomeno elettrochimico in cui alcuni cristalli (come cubic zirconia) in realtà producono una corrente elettrica quando viene riscaldato. temperatura del gas di scarico aumenta linearmente con rapporto carburante-aria; in tal modo, sensori di ossigeno possono determinare indirettamente rapporto aria / carburante con la lettura del calore di scarico. Le alte temperature significano troppo carburante, basse temperature significano troppo poco. Una curiosità: i sensori di ossigeno sono gli unici sensori in voi automobile che producono la propria tensione.

Come funziona NOS lavoro?

   September 26

Come funziona NOS lavoro?


NOS, acronimo di sistemi di protossido di azoto, costituita dalla formula chimica di due parti azoto e una di ossigeno. Quando NOS viene usato come gas supplementare in un motore a combustione interna, solleva drammaticamente pressione di combustione attraverso una maggiore combustione del carburante, che solleva cavallo. sistemi di protossido di azoto sono utilizzati sui circuiti ad alte prestazioni e da corsa, permettendo gli appassionati di corsa di installare kit personalizzati sui loro veicoli. Ogni appassionato di corse dovrebbe sapere cosa NOS può fare per un veicolo, e come funziona.

NOS Funzioni di base e teoria

Dopo ossido nitroso viene riscaldata a circa 572 gradi F durante la corsa di compressione, si trasforma e aggiunge molecole di ossigeno alla miscela combustibile. L'ossigeno aggiunto permette più volume di combustibile da bruciare. Quando l'ossigeno pressurizzato viene iniettato nel sistema di aspirazione, si trasforma da liquido a gas e poi bolle. La reazione provoca una combustione iper-cilindro e alza la pressione dei cilindri, che aggiunge più potenza per la corsa di compressione, aumentando sia giri e potenza. Il rilascio di atomi di azoto nella miscela ha un effetto di raffreddamento sulla temperatura del cilindro, in modo da agire come un regolatore, per limitare temperature troppo elevate di accensione e pressioni.

Componenti di base NOS

La fonte di ossido di azoto richiede una bottiglia alta pressione - a volte due o più - per tenere la chimica del fluido. Il fluido si muove attraverso linee ad alta pressione ad un dispositivo di regolazione del combustibile e poi su una porta di servizio che introduce il protossido di azoto nei cilindri, tramite un sistema di iniezione porta a secco, umido o diretta. L'ossido di azoto viene appannata da un dispositivo nebulizzatore in sistemi portuali diretti o atomizza, poi entra nel collettore di aspirazione e sui cilindri.

NOS secco

Un sistema di azoto a secco trasporta il fluido di azoto attraverso il sistema di iniezione del carburante magazzino. Il combustibile normale fornisce l'alimentazione principale, mentre gli integratori di ossido di azoto per una maggiore masterizzazione. La presa superiore rimane secco di carburante. Un montaggio a solenoide consente ulteriore flusso sotto pressione di azoto attraverso la guida del combustibile con il combustibile normale. Il computer di bordo può anche aggiungere il volume di carburante attraverso aggiustamenti incrementali, che spinge più combustibile nella presa.

Wet NOS

sistemi NOS Wet incorporano l'utilizzo di un ugello per iniettare carburante comune e ossido di azoto nella presa d'aria aperta. Il tipo bagnato sistemi NOS trasporta azoto e di combustibile, allo stesso tempo, normalmente da 3 a 4 pollici avanti del corpo farfallato per sistemi di alimentazione ad iniezione, o appena sotto il carburatore attraverso una piastra carburatore. Con i sistemi NOS umido, l'assunzione superiore rimane bagnata con il carburante. sistemi a umido sono più comunemente utilizzati sul flusso umido e turbo o sovralimentati veicoli.

Port NOS diretta

sistemi NOS porta diretta offrono una combinazione di azoto e di combustibile direttamente in ogni porta di aspirazione del motore separata. Un ugello o nebulizzatore, viene utilizzato per miscelare e dosare il combustibile combinato per ogni cilindro. Un blocco di distribuzione e elettrovalvole dirigono il carburante al nebulizzatore con l'uso di tubi di collegamento. La posizione dell'ugello dipende dalla sua posizione su ciascun canale di aspirazione, e questo cambia dal modello di motore. Poiché l'iniezione del carburante e di azoto è diretto in singoli cilindri, il rapporto di ciascuno può essere regolata tramite getto per ciascun cilindro senza influenzare altri cilindri. Questa regolazione-metering rende la porta diretta NOS molto accurata.

Diretto Complessità Port NOS

La porta di sistema diretto NOS richiede il più delle volte la perforazione, l'impianto idraulico supplementare e toccando per attacchi personalizzati per liberare alcuna restrizione di flusso, il che rende il più complicato dei tre tipi. sistemi NOS porta diretta sono tra i più potenti kit per i più alti di potenza e le prestazioni guadagni, tipicamente visto in auto da corsa. A causa delle crescenti richieste sul motore, porta diretta NAS di solito richiede più parti di prestazioni di mercato, come le pompe ad alto rendimento del carburante, filtri carburante massima di flusso e sistemi di accensione ad alta energia con caratteristiche tempi di ritardo.

Gli utili e le applicazioni di sistema NOS

Un kit NOS abbassa tipicamente temperature carica di presa di circa 60 a 75 gradi. In generale, un aumento dell'1 per cento in potenza si guadagna per ogni goccia di 10 gradi di temperatura carica di presa. Per esempio, una goccia di 70 gradi di temperatura produrrà circa 25 più cavallo in un motore di 350 cavalli vapore. I kit sono disponibili per qualsiasi miglioramento delle prestazioni, che vanno da basso a molto elevato guadagni di potenza.

NOS Vantaggi per l'installazione e l'applicabilità

kit NOS offrono la migliore spesa soldi per il più efficace modifica ad alte prestazioni sui veicoli. Nella maggior parte dei casi, per l'installazione e taratura, i sistemi richiedono altro che utensili e letteratura istruzioni. attivazione di controllo protossido d'azoto è determinato dal conducente, per stabilire quando e quanto spesso lo usa. Il veicolo funziona normalmente propria fonte di combustibile quando l'interruttore di comando di azoto è spento. Sistemi di azoto funzionano bene, adattabile a sistemi, di iniezione controllati dal computer. sistemi d'azoto possono essere rimossi e utilizzati su altri veicoli, con alcuni adattamenti minori e ricalibrazione.

Avvertenze NOS

kit di protossido di azoto devono essere installati su veicoli che li accolgono, senza superare il massimo raccomandazioni di prestazioni, coppia e potenza. applicazioni NOS ad alte prestazioni in grado di fare eccessivo sforzo e lo stress sulle trasmissioni, linee di trasmissione, aste motore, camme, alberi motore, assali, cuscinetti e parti della sospensione. Non correttamente installati e kit NOS sintonizzati possono causare la rottura del motore catastrofico e fallimento. sistemi di NOS che sono stati installati con parti inferiori possono fuoriuscire, causando seri problemi di infiammabilità. Una gestione impropria delle bottiglie di azoto sotto pressione possono scoppiare ed esplodere da maltrattamento e forti sbalzi di temperatura. Qualsiasi persona che desideri installare e utilizzare NOS dovrebbe leggere attentamente la letteratura sul kit di prima dell'installazione.

1998 BMW Serie 3 Specifiche


La Serie 3 è auto di lusso entry level della BMW che compete contro la Mercedes Benz C-Class. L'E36 corposo 3-serie, è stato introdotto come un modello anno 1992 offerta, sostituendo il quasi decennio vecchio modello E30 3-Series. L'E36 è stato offerto in berlina, coupé, cabriolet e berlina corpo stili con un ciclo di produzione duratura attraverso il model year 1998, quando l'E46 3-Series entrato in produzione.

1.9 L Inline-4 Cylinder Engine

Il portellone 318ti e la berlina 318i sono alimentati da 1.9 litri in linea motore a quattro cilindri di BMW. Questo aspirato 16 valvole dual-testa motore camma presenta un foro 3,35 pollici, ictus 3.29 pollici e un rapporto di compressione di 10 a uno. Questo motore genera 138 CV a 6.000 giri e 133 ft-lb di coppia a 4.300 giri al minuto.

2.5 L inline-6 ​​cilindri

La 323is Coupé e convertibile 323ic sono alimentati da un 2.5 litri in linea propulsore a sei cilindri. Questo naturalmente aspirato 24 valvole DOHC motore ha un alesaggio 3.31 pollici, ictus 2.95 pollici e un rapporto di compressione di 10,5 a uno. Questo motore produce 168 CV ​​a 5.500 giri e 181 ft-lb di coppia a 3.950 giri al minuto.

2.8 L inline-6 ​​cilindri

La berlina 328i, 328is coupé e convertibile 328ic sono tutti alimentati da 2.8L in linea a sei cilindri di BMW. Questo naturalmente aspirato 24 valvole DOHC motore ha un alesaggio 3.31 pollici, ictus 3.31 pollici e un rapporto di compressione di 10,2 a uno. potenza massima di questo motore ha una potenza di 190 CV a 5.300 giri e 206 ft-lb di coppia a 3.950 giri al minuto.

3.2 L inline-6 ​​cilindri

La berlina M3, M3 Coupé e M3 berlina sono tutti alimentato da 3.2L inline motore a sei cilindri di BMW. Questo naturalmente aspirato 24 valvole DOHC motore ha un alesaggio 3.40 pollici, ictus 3,53 pollici e un rapporto di compressione di 10,5 a uno. Uscita per il propulsore della M3 orientata alle prestazioni è valutato a 240 CV a 6.000 giri e 236 ft-lb di coppia a 3.600 giri al minuto.

Dimensioni interne

Le varianti berlina del 1998 3-Series per fornire 85,7 piedi cubici di volume di passeggeri e 10.3 piedi cubici di volume di carico, mentre le varianti coupé hanno 82 piedi cubici di volume di passeggeri e 9,2 piedi cubici di volume di carico. La cabina del portellone ha un volume di passeggeri di 87 piedi cubi con 15 piedi cubici di volume di carico, mentre le iterazioni cabriolet della Serie 3 offrono 74,1 piedi cubi di spazio per i passeggeri e 8,9 piedi cubi di stoccaggio nel bagagliaio.

Fuel Economy

I modelli BMW 318 di rendimento tra 22 e 23 miglia per gallone città e tra il 31 e 32 mpg autostrada, mentre la gamma 323 è valutato tra i 19 e 20 mpg città e tra il 27 e 30 mpg autostrada. La formazione di 328 modelli di rendimento tra il 18 e il 20 mpg città e tra il 26 e 28 mpg autostrada, mentre la performance a punto M3 iterazione del 3-serie granai tra il 19 e il 20 mpg città e 28 mpg autostrada.

Che è un lungo blocco?

   November 28

Che è un lungo blocco?


Un motore completo è suddiviso in due sottoinsiemi fondamentali: Il lungo blocco e il blocco breve. Il blocco breve comprende il blocco e gruppo rotante (albero motore, bielle, pistoni e). Il blocco lungo è semplicemente un breve blocco con le teste dei cilindri imbullonati su. Si noti che il lungo blocco non include l'assunzione o collettori di scarico, comando accessori e del sistema di alimentazione.

Blocco motore

Il blocco motore fornisce la base per un motore, ed è generalmente costituito da una lega di ghisa. A volte può essere lanciato da varie leghe di alluminio o alluminio. Il blocco è generalmente un solido pezzo di metallo, gettato in una forma grezza in una fonderia, e poi lavorata in ulteriori dettagli.

gruppo rotante

Il gruppo rotante serve per convertire il moto alternativo (su e giù) il movimento dei pistoni per il movimento di rotazione richiesta per guidare una macchina. Una volta installato nel motore, i gas della combustione esplodono spingere verso il basso i pistoni, che sono collegati tramite aste collegate all'albero motore. Tale albero levered off-set è collegato alla trasmissione attraverso una (o convertitore di coppia) volano e frizione e alimenta il resto del drivetrain.

testate

Le teste servono tre funzioni principali: per contenere i gas di combustione all'interno dei cilindri, la casa di un valvetrain per orchestrare il movimento del gas e del carburante, e per fornire un breve tratto di passaggio per questi gas di entrare e lasciare i cilindri. Le teste possono essere fatti di ferro o alluminio, e possono anche contenere uno o due alberi a camme in testa motori-camma.

Cam o No Cam

A seconda di chi si chiede, l'albero a camme (che controlla il valvetrain e detta potenza curva di un motore) può o non può essere inclusa nella sub-assemblaggio a lungo blocco. gli appassionati di auto e costruttori di motori professionali spesso non comprendono l'albero a camme in questa designazione, preferendo invece pensare ad esso come entità separata. Tuttavia, chi acquista uno stock ricostruito lungo isolato da rivenditori di auto si trovano spesso a camme inclusi.

Blocco lungo contro corto Block

Molti motori sono disponibili come lunghi blocchi pre-assemblati da rivenditori auto come Advance Auto e Motori CM. I vantaggi di acquisto di un lungo blocco in un breve blocco sono che le teste cilindri sono ricostruito, rinfrescati e pre-installato per un'installazione senza problemi e Glitch prestazioni libero. Dal momento che lunghi blocchi contengono praticamente ogni componente che può portare fuori in un motore, molte persone che pubblicizzano una macchina usata come avere un "nuovo" motore hanno infatti sostituito solo il blocco lungo e ri-usato tutto il resto.

Quando si tratta il funzionamento di un motore a combustione interna, la tempistica è tutto. Per garantire la corretta temporizzazione del ciclo del motore, le camme di un motore a quattro tempi devono ruotare una volta ogni due giri dell'albero motore. I vantaggi del collegamento degli alberi con una catena di metallo sono difficili da battere, e nei motori dalla prima alla più contemporanea, la catena di distribuzione è stata una valida alternativa ad altri sistemi di cronometraggio.

Catene di distribuzione iniziali

I primi motori usati spesso una trasmissione ad ingranaggi che è stato alimentato direttamente dall'albero motore per la temporizzazione. In questo tipo di sistema, una serie di ingranaggi maglie trasferisce la rivoluzione dell'albero motore agli alberi a camme. Questi sistemi erano robusta e affidabile, ma limitano la configurazione del motore; camme e gomito necessari per essere vicini per evitare la necessità di grandi ingranaggi e ingranaggi lunghi. catene dentate sono la soluzione al problema di configurazione del motore. Un pignone dentato sull'albero motore potrebbe essere collegato tramite una catena ad un pignone simile sull'albero a camme, molto simile al semplice meccanismo di azionamento di una bicicletta. Le differenze nelle dimensioni pignoni avrebbero controllare la temporizzazione del sistema in modo che tale camme ruota una volta con ogni due giri dell'albero motore. Questo tipo di semplice catena di distribuzione è stato utilizzato su molti dei primi motori, compreso quello utilizzato dai fratelli Wright nel loro 1903 Wright Flyer.

catene a rulli

Le catene di distribuzione primi erano le catene a rulli molto come catene di bicicletta. In una catena a rulli, i rulli cilindrici sono collegati tra loro da piastre piane ad entrambe le estremità. I rulli ingranano con i denti dei pignoni di temporizzazione, e le fughe tra le piastre sono flessibili, permettendo la catena di piegarsi. Soprattutto catene a rulli sono robusti, costruiti con due file adiacenti di rulli con piastre intermedie tra loro; queste catene doppie rulli sono più affidabili di singole catene e sono spesso utilizzati in motori che funzionano ad alte RPM.

Catene silenziose

Uno dei problemi con catene di distribuzione è che essi sono rumorosi perché tendono a tremare come si impegnano i denti dei pignoni dell'albero. Una soluzione al problema del rumore è stato trovato in catene silenziose, un tipo di catena che era stato immaginato da Leonardo da Vinci nel 16 ° secolo, ma non messo in uso fino al 1843, quando è stato utilizzato come mezzo di trasferimento di potenza a bordo della nave a vapore SS Great Britain. Una catena silenziosa ha denti, proprio come i denti di un ingranaggio, che si impegnano con denti corona più uniforme rispetto una catena a rulli, eliminando gran parte del rumore prodotto dalla catena. Vecchio catene di distribuzione silenziosi anche flex solo in una direzione, riducendo movimento della catena. L'industria automobilistica americana abbracciato la catena silenziosa, ma i produttori europei e giapponesi è rimasta fedele a catene a rulli, che sono più leggeri, più economico e più facile da produrre rispetto catene silenziose.

Alternativa a cinghie dentate

Oltre ad essere rumoroso, catene sono anche pesanti, si estendono con l'uso e richiedono lubrificazione. cinghie di gomma dentate, che erano stati utilizzati per la prima macchine da cucire nel 1940, a risolvere tutti questi problemi. I nastri utilizzati nei motori automobilistici moderni sono rinforzati con fibra di vetro in modo che non si estendono nello stesso modo che le catene fanno e cinghie di gomma sono più leggeri e più facili da sostituire rispetto catene. Cinghie usura più veloce di catene, tuttavia, e anche se erano diventati comuni nei motori americani dalla fine del 20 ° secolo, alcuni costruttori hanno iniziato aumentando l'uso di catene di distribuzione al fine di evitare il rischio di guasti improvvisi cinghia. In auto americane contemporanee, le catene sono più comunemente utilizzati nei motori più grandi e nei motori ad alte prestazioni, dove la durata delle catene è critica.

© 2020 Lanningshields.com | Contact us: webmaster# lanningshields.com