motore hemi

Chi ha inventato il motore HEMI?


storia lunga e variegata del motore HEMI ha portato alla confusione circa l'identità del suo inventore. Nessuna singola persona ha guadagnato la distinzione come creatore. Ma l'ingegneria impresa è iniziata con la Welch Motor Car Company nel 1904, e il concetto è stato massaggiato nel corso dei decenni fino a punto da Chrysler Corporation.

Storia

Alan R. Welch ei suoi fratelli, proprietari della Welch Motor Car Company, sono accreditati per pioniere del motore emisferica. La centrale era un semplice 20 cavalli vapore, motore a 2 cilindri con un singolo albero a camme in testa. Anche se la General Motors interrotto il HEMI nel 1910 quando ha comprato Welch, Peugeot ha sviluppato il proprio motore emisferica. BMW prodotto in serie una versione HEMI prima Chrysler progettato per uso moderno.

Importanza

Il design Welch servito come modello per motori ad alte prestazioni che sono stati utilizzati in aerei militari durante la seconda guerra mondiale e oggi in dragster, corsa stock auto e autoveicoli ad alte prestazioni.

Funzione

Chi ha inventato il motore HEMI?


camere del HEMI a scodella combustione, valvole angolate e candele doppie per cilindro consentono una maggiore presa d'aria che dà un più efficiente mix di combustibile e di aria per creare maggiore compressione e conseguente maggiore potenza.

tipi

Chi ha inventato il motore HEMI?


Oltre a usi automobilistici, Pratt and Whitney usati teste di HEMI sui suoi motori radiali aerei durante la seconda guerra mondiale, mentre Chrysler usato Hemis nel 1939 per i suoi motori V-16 per aerei militari.

Caratteristiche

Il HEMI ha raggiunto il suo più grande successo con il modello 426 pollici cubici che ha avuto un rapporto di compressione di 10,25-a-1 per generare 490 piedi-libbre di coppia.

Identificazione

I 1904-09 modelli Welch Modello 4-0 Tourer tutti sfoggiava il motore HEMI, mentre 1966-78 e 2007 Dodge Chargers sono stati pesantemente commercializzati da Chrysler come alimentato HEMI.

fraintendimenti

Chi ha inventato il motore HEMI?


Zora Arkus-Duntov, che ha progettato una conversione testa HEMI per la testa piatta Ford V-8, è spesso accreditato per aver inventato il HEMI, ma i fratelli Welch ha introdotto il motore di almeno 30 anni prima che il suo coinvolgimento.

La storia del motore HEMI


La perfezione del motore emisferica da Chrysler nei primi anni 1950 rifusione come automobilistiche americane fabbricato e commercializzato i motori per le loro auto. Dal momento che il debutto del "Hemi," case automobilistiche si precipitò per aumentare la potenza dei loro motori non solo per migliorare le prestazioni, ma anche di utilizzare come strumento di marketing basato sul concetto che il potere sotto il cofano era automobili sexy e vendute. Operando sotto la teoria che più grande è meglio, il Hemi lanciato guerre cavallo di Detroit.

motore Hemi

La storia del motore HEMI


Il motore presenta una camera di combustione emisferica in cui le valvole sono disposte ad un angolo di 58 gradi in alto della camera, consentendo più spazio per valvole più grandi. Questo migliora notevolmente il flusso d'aria per bruciare meglio la miscela di combustibile e aria per creare una maggiore potenza.

Origine

La storia del motore HEMI


Chrysler ottiene il credito per il Hemi, ma la sua origine viene fatta risalire al Chelsea Manufacturing Company, Chelsea, Michigan, che ha prodotto la carrozza senza cavalli Welch. 1903 Welch fu il primo ad utilizzare un disegno della camera di combustione emisferica nel suo motore a due cilindri da 20 cavalli. Duesenberg e Stutz successivamente utilizzati Hemi come un motore di prestazioni.

1930

Chrysler è stato gravemente bruciato quando la sua macchina del flusso d'aria del passeggero progettato radicalmente flop con il pubblico e si era ritirato dal prendere rischi. E 'ridimensionato e cominciò a concentrarsi su di ingegneria. Nel 1937, ha iniziato a sperimentare la Hemi per le proprie vetture. Gli ingegneri considerati inline-sei motori, il V-6, anche un inline motore a 5 cilindri a V-8 e. Ogni motore, ad eccezione del V-8, si allontanò a causa di peso o di problemi di prestazioni di massima.

seconda guerra mondiale

La storia del motore HEMI


Chrysler non si fermò per la seconda guerra mondiale, mentre le sue fabbriche rivolto per la produzione militare. Durante il suo collaudo di motori serbatoio, gli ingegneri ha iniziato ad usare motori di prova di un cilindro per progettare teste Hemi e camere di combustione. La maggior parte dei motori fallito a causa di accumulo di carbone valori e usura prematura camme. Dopo la guerra, Chrysler calci il progetto in overdrive, una volta capo di Chrysler KT Keller autorizzato edificio per la produzione. Nel 1948, il 331 pollici cubici V-8, che ha promesso 100.000 miglia senza sostituire tutte le parti principali, è stato prodotto.

produzione di motori

La storia del motore HEMI


Alla fine del 1950, dopo 8.000 ore di test e di mezzo milione di miglia di test su strada, il Hemi, ormai soprannominata la "potenza di fuoco", era pronto per la produzione. La fascia bassa 1951 Chrysler Saratoga Club Coupé è stato scelto per la Hemi grazie alla costruzione leggera della vettura, e il modello di lusso 1955 imperiale ricevuto come equipaggiamento standard.

First Race

La storia del motore HEMI


Nel 1951, le corse hot rod era diventato popolare con la Rocket Oldsmobile 88 come l'alfiere della corsa ad alte prestazioni. Chrysler ha scelto il suo Coupé Saratoga per competere contro la Rocket 88. In tempi registrati, il Saratoga colpito da 0 a 60 mph in 12 secondi, battendo il 88 con un 12,5 seconda volta. Cadillac ha registrato 13,5 secondi.

Muscle Car Era

La storia del motore HEMI


A metà degli anni 1960 e '70, il Hemi alimentato coupé Plymouth, Dodge e Chrysler. Challenger, Charger e Barracuda sono stati dotati di Hemis fino a 426 e 440 pollici cubici. Oggi, il Hemi è il motore di scelta in tali veicoli presso la nuova generazione Dodge Challenger R / T e la Serie Chrysler 300.

Come identificare un motore HEMI Dodge


Il motore Dodge / Chrysler Hemi, così chiamata per la sua camera di combustione a forma emisferica, è molto ricercato dai collezionisti di auto e appassionati. Introdotto nel 1960 con il marchio Chrysler, il motore Hemi è stato commercializzato come un motore di prestazioni ed è stato disponibile su molti muscle car classico durante gli anni '60 e '70. Identificare un motore Hemi richiede un elenco dei codici motore e date e alcune conoscenze di base su dove cercare le marcature specifiche sul blocco motore, collettore di aspirazione e teste.

istruzione

1 Ottenere un elenco dei codici di motori ad accensione Dodge / Chrysler Hemi. Questi elenchi di codici si trovano on-line su molti siti web appassionati Dodge e dovrebbe includere numeri di fusione, i codici di bollo del motore e codici data specifica per i motori di Hemi.

2 Individuare il numero di colata sul lato del blocco motore. Solitamente sette o più cifre, il numero di colata identifica lo spostamento specifica del motore. Controllare questi numeri contro la tua lista codice motore Hemi.

3 Individuare il codice stampaggio motore, vicino alla base distributore sul lato del conducente del motore. Controllare il codice contro la tua lista codice motore. Dato che il motore di stampaggio codice è stampato a mano, qualche pulizia della zona può essere richiesto di leggere chiaramente.

4 Individuare il codice della data sul blocco motore. Questo codice può essere stampato in una delle diverse posizioni ed è scritto in un "month.date.year." formato.

Il termine motore "Hemi" è un marchio registrato da Chrysler Corporation nel 1964; Tuttavia, il concetto e la stessa tecnologia viene utilizzata da altre società con nomi diversi. Il Multi-Displacement System (MDS) è anche una tecnologia di Chrysler sviluppata coinvolgendo cilindrata variabile. E 'simile al controllo attivo del cilindro, Active Fuel Management e tecnologie di gestione variabili cilindro sviluppato da Mercedes-Benz, GM e Honda, rispettivamente.

Il motore di Chrysler Hemi

Il motore Hemi era un motore a combustione interna creazione di Chrysler che utilizzava una camera di combustione emisferica. Questo ha permesso le valvole di essere in linea piuttosto che side-by-side, che ha determinato un flusso d'aria più semplice e valvole di maggiori dimensioni. Questo potente motore trovato impiego nella aeromobili XP-47, dove ha generato una potenza massima di 2.500 a 3.500 cavalli. E 'stato utilizzato in vasche sperimentali. E 'diventato popolare quando ha vinto i primi tre posti nella corsa automobilistica 1964 Daytona 500.

Il moderno Hemi era molto diverso dall'originale Hemi, con solo il sistema di valvola perpendicolare rimanente. Hanno sostituito la linea del motore Chrysler LA nel primi anni del 2000. Il moderno Hemi è stato rilasciato con 5.7L, 6.1L, 6.4L e spostamenti, ognuno dei quali caratterizzato MDS. L'ultima versione 6.4L aveva una potenza massima di 525 cavalli.

Multi-Displacement System

La tecnologia MDS permesso la disattivazione di alcuni cilindri quando non sono necessari. A bassa potenza, l'MDS attivato solo quattro cilindri. Quando era necessaria più potenza, la modalità V-8 è stato attivato. Secondo Chrysler, questo ha portato in risparmio di carburante fino al 20 per cento in più di efficienza. Questo sistema ha portato anche a un minor numero di parti per il motore, riducendo così i costi. L'MDS è stato attivato attraverso il sistema di controllo elettronico dell'acceleratore. Questo ha permesso la transizione senza soluzione di continuità da otto a quattro cilindri in circa 0,040 secondi.

MDS attrezzata motori Hemi

Il motore 5.7L Hemi V-8 con MDS era disponibile in un numero di veicoli Dodge, Chrysler e Jeep. Nel 2005, era disponibile in Chrysler 300C, Dodge Charger, Dodge Magnum e Jeep Grand Cherokee. Nel 2006, era dotato nel Dodge Durango, Dodge Ram 1500 e Jeep Commander. E poi si sono resi disponibili per la Chrysler Aspen nel 2007 e Dodge Challenger nel 2009.

A dicembre 2010, l'auto e il sito autista dice il motore 6.4L Hemi V-8 con MDS sarà disponibile nel Dodge Challenger SRT8 2011, così come gli altri V-8 modelli imminente SRT. Tuttavia, la MDS non sarà disponibile in automobili con cambio manuale.

Nel 2003, Dodge ha reintrodotto il motore Hemi nella sua fila di camion. Questi motori in vetrina emisferico teste, che ha posizionato le valvole in un angolo a forma di. Questa configurazione ha consentito di espediente di utilizzare valvole più grandi, che hanno aumentato il flusso d'aria e l'efficienza del carburante, riducendo le emissioni. Dodge ha offerto il 5.7 litri Hemi V-8 come un motore di serie o in opzione per nella sua linea di camion del 2005.

Modello Disponibilità

Dodge ha offerto il motore Hemi da 5,7 litri, come un aggiornamento del 2005 Ariete 1500 camion di mezza tonnellata e il 2005 Durango Sport Utility Vehicle. L'azienda ha installato questo motore di serie in tutti i suoi 2005 Ram 2500 tre quarti ton e Ram 3500 camion da una tonnellata. Dodge ha venduto i suoi camion Ram in una serie di livelli di allestimento, lunghezze da letto e le dimensioni della cabina, tra due o tre persone taxi regolare e quattro a sei persone esteso e modelli super cabina. Ha offerto il Wagon di Power Trim come aggiornamento per i modelli 2500. modelli Durango sempre presenti quattro porte e posti a sedere a sette passeggeri e anche venduti in diversi livelli di allestimento. Tutti i modelli a quattro ruote motrici del Ram 3500 avevano ruote gemellate sull'asse posteriore.

Motore

Nel 2005, 5,7 litri HEMI V-8 consisteva in un blocco di ferro e testate in alluminio. Aveva due valvole per cilindro e iniezione elettronica multiporta utilizzato. alesaggio di questo motore misura 3,92 pollici e la sua corsa misurata 3,58 pollici. Il motore ha un rapporto di compressione di 9,6-a-1. Una volta installato nella RAM 1500 o Ram 2500, di Dodge 5.7 litri ha prodotto 345 cavalli a 5.400 giri e 375 piedi-libbre di coppia a 4.200 giri. Nel Durango questo motore genera 335 CV a 5.200 giri e 370 piedi-libbre di coppia. Nel Ram 3500, questo motore a gomito fuori 330 cavalli 4.800 rpm e 375 piedi-libbre di coppia a 4.200 giri.

trasmissioni

Dodge usato il Hemi nei quattro ruote motrici Ram 1500 modelli con un manuale a sei marce o un cambio automatico a cinque marce con overdrive, con quest'ultimo trasmissione offerto anche come aggiornamento in alcune configurazioni. Il Ram 2500 ha caratterizzato un manuale a sei marce di serie con un quattro o cinque marce automatico con overdrive come aggiornamenti. Dodge dotato l'Ariete 3500 con un manuale a sei marce e ha offerto un manuale a cinque velocità o quattro o cinque marce automatiche come opzioni. I modelli Durango a quattro ruote motrici tutti avevano una automatica a cinque velocità con overdrive.

Fuel Economy

L'economia di combustibile di questi camion o SUV dipendeva dal modello. A 2005 Ram 1500 con il motore Hemi e cambio automatico guadagnato 12 mpg durante la guida in città e 16 mpg sulle autostrade; Dodge installato un serbatoio di 35 galloni in questi modelli. Ram 2500 modelli valutato 12-13 mpg in città e 16 mpg a 15 durante la guida in autostrada; questi camion era equipaggiato con serbatoi da 34 litri. 2005 Dodge Durango ha un serbatoio di 34 litri ed è stato valutato a 13 mpg città e 18 mpg autostrada.

traino

A 2005 Ram 1500 aveva una capacità massima di traino di 8.650 libbre. I modelli Ram 2500 tirato fino a 13.000 libbre ed i modelli 3500 tirato fino a 15.850 libbre. modelli Durango trainato fino a 8.650 sterline.

La Chrysler Corporation è strettamente associata con il motore "Hemi" - il nome deriva dal disegno emisferica della sua camera di combustione - e merita credito per perfezionare una tecnologia in gran parte ignorato dalla maggior parte dei case automobilistiche del 20 ° secolo. Eppure Chrysler non ha inventato il motore Hemi: Ci sono voluti decenni per ufficio tecnico della casa automobilistica per superare l'indecisione gestione e la compiacenza di sviluppare il Hemi per le vetture di produzione di massa. Coloro prima Hemis alimentato 1951 al 1958 prodotti di Chrysler. L'estraneo, Chrysler-prodotto 426 Hemi che ha dominato le guerre muscle car arrivati ​​nel 1964.

origini

Il Chelsea Manufacturing Company del Michigan ha prodotto la prima versione del Hemi nel 1903. E 'stato un motore a due cilindri che produce 20 cavalli. Il motore, come per tutte le future Hemis, aveva una camera di combustione emisferica. Il Hemi aveva valvole posizionate ad un angolo di 58 gradi nella parte superiore della camera. Ciò ha consentito una maggiore spazio per le valvole più grandi per migliorare la miscela flusso d'aria / carburante. Migliorando e comprimendo la miscela di flusso d'aria / carburante, il carburante bruciato meglio creare più potere. Il franco-made Peugeot seguita nel 1912 con la sua versione del motore Hemi, che sposta 3 litri.

Inserisci Chrysler

Chrysler iniziato armeggiare con il concetto Hemi nel 1930, e forse sarebbe sviluppata del motore in quel momento. Tuttavia, Chrysler futuristico 1934-1937 Airflow automobile si è rivelata un disastro di marketing e vendite. E 'stata una bella, auto semplificato che faceva presagire il futuro design automobilistico, ma troppo avanzata per il pubblico automobilistico. dipartimento di ingegneria di Chrysler ha iniziato a perdere fiducia nei concetti futuristici ed è diventato riluttante a intraprendere un'altra innovazione. Eppure, il dipartimento di ingegneria si è timidi passi verso lo sviluppo del Hemi nel 1937 e ha lavorato su di esso attraverso la seconda guerra mondiale, anche se la produzione di auto civili cessato fino al 1945.

dopoguerra Era

presidente di Chrysler negli anni dopo la seconda guerra mondiale fu KT Keller, un leader non entusiasmante con poca fantasia. Le nuvole scure del flusso d'aria ancora appeso sulla società, e Keller non era entusiasta di design automobilistico e l'ingegneria. Stranamente, ha riscaldato l'idea di perseguire in modo aggressivo lo sviluppo di Hemi nel 1948. Dal momento che il dipartimento di ingegneria ha avuto più di un decennio di sperimentazione con il Hemi, è venuto rapidamente con un modello 330 pollici cubici V-8. Il motore era up-and-running in poche settimane di approvazione di Keller.

Successo

capo di Chrysler di sviluppo del motore, William Drinkard, ha stabilito le norme per la Hemi: tutti i cuscinetti, valvole e pistoni anelli devono avere una durata di vita di 100.000 miglia. Inizialmente, gli ingegneri di Chrysler hanno affrontato i principali problemi con l'usura degli alberi a camme a causa della forte attrito tra il lobo albero a camme e punterie. Ingegneri cambiato il materiale punteria e aggiunto un rivestimento per risolvere il problema. Dopo il test, durante il quale il Hemi raggiunto 500.000 miglia senza grandi problemi, il motore diventa pronta per la produzione di massa. Il motore, che ora si chiama la potenza di fuoco, è andato in 1951 Chrysler. E 'spostato 331 pollici cubici, un pollice più grande dell'originale. Aveva un foro 3,81 pollici e una corsa 3.63 pollici. Un carburatore doppio corpo e rapporto di compressione 7,0-a-1 aiutati esso genera 180 cavalli e 312 piedi-libbre di coppia. Era pesante, del peso di 700 libbre, con le teste da sola pesa 119 chili. Ma è stato anche lo stesso peso come il nuovo V-8 nei 1951 Cadillac. Chrysler ancora prodotto Hemis nel 2011, in particolare nei suoi camion Dodge Charger e Dodge.

In primo luogo costruito nel 1950, la linea di Dodge e Chrysler Hemi di motori si sono evoluti per soddisfare le moderne esigenze per le emissioni e di altri regolamenti. Ma il concetto generale per i motori rimane la stessa. Il motore Hemi è chiamato così perché camera di combustione del motore è nella forma di un semicerchio, o emisfero.

I primi modelli

I primi motori Hemi sono stati collocati in veicoli di Chrysler a partire dal 1951. I motori simili sono stati messi in DeSoto società affiliate e modelli Dodge negli anni che seguirono. Il motore originale Hemi, come installato in una Chrysler Imperial 1951, aveva una cilindrata di 331 pollici cubi. Questo motore produce 180 CV a 4.000 giri e 312 piedi-lb di coppia a 2.000 rpm. Nel 1955, l'Imperial con 331 Hemi stava facendo una più impressionante 250 cavalli. La prima Dodge Hemis, come ad esempio del 1953 Coronet, caratterizzato da una Hemi di 241 pollici cubici. Che il motore era capace di 140 cavalli e 220 ft-lbs. di coppia.

Seconda generazione

Ispirati dai loro auto da corsa Hemi-a motore, Chrysler ha iniziato mettendo una seconda generazione del motore Hemi nei suoi veicoli nel 1966. Il motore, che è stato descritto in automobili 1966-1971, aveva una cilindrata di 426 motori cubi. Il motore in ghisa-testata cilindri attrezzato aveva un diametro di 4,25 pollici e una corsa di 3,75 pollici. Il Hemi è stato dotato di due carburatori a quattro botte e fece 425 cavalli a 5.000 giri al minuto. Ha inoltre prodotto 490 ft-lbs. di coppia a 4.000 giri. Questi motori sono stati installati in una serie di veicoli, tra cui molti Dodge Charger, Plymouth Roadrunner e modelli Dodge Challenger.

Hemis moderna

Chrysler ha iniziato la produzione in un nuovo ciclo di motori Hemi nel 2002. Da quel momento, è stato mettendo motori Hemi in camion Dodge Ram, Dodge caricabatterie e altri veicoli. Tale motore Hemi ha una cilindrata di 5,7 litri. L'uscita di questi motori differiva leggermente tra i modelli di auto e camion, ma in generale ha prodotto circa 340 cavalli e 390 ft-lbs. di coppia. I motori dispongono disattivazione di cilindro, che spegne quattro cilindri V-8 durante i periodi di uso chiaro nel tentativo di risparmiare carburante.

aggiornamenti

Chrysler ha confermato che è in sviluppo di una nuova versione 6.4 litri del motore Hemi per le automobili. Il nuovo Hemi deve essere installato nel Dodge Challenger SRT8 2011. Questo nuovo Hemi produrrà 475 cavalli e 460 ft-lbs. di coppia.

La maggior parte dei potenti motori Hemi camion


L'applicazione colloquiale della parola "Hemi" deriva dalla camera di combustione emisferica di motori costruiti per la Chrysler Corporation tra la fine del 1950 e oggi. Forse il più famoso di questi motori erano i grandi cilindrata propulsori sviluppati per varie squadre da corsa degli anni '60 e '70. Dopo gli embarghi petroliferi arabi vincolati rifornimenti di carburante metà del decennio, questi motori in gran parte scomparsi. Tuttavia, nei primi anni 2000 Hemi ha cominciato a fare un ritorno, e oggi è disponibile in una vasta gamma di opzioni di potenza e coppia. Tra i più noti sono quelli costruiti dai motori di Arrington, il che rende motori di serie più potente.

392 Hemi

Il Arrington 5.7 litri HEMI è espansa per produrre un motore di mostro in un piccolo pacchetto fino a 392 cavalli vapore. ingombro del motore è ideale per una vasta gamma di configurazioni corpo / telaio Mopar, tra cui autocarri leggeri senza necessità di modifiche del telaio interno.

426 Hemi

Per autocarri medi e leggeri, il Arrington 426 Hemi produce fino a 585 cavalli di potenza, con una straordinaria combinazione di prestazioni e trattabilità. L'azienda rafforza le caratteristiche della coppia a 560 piedi-libbre., Un aumento del 30 per cento rispetto al magazzino Hemi.

440 Hemi

Arrington Hemi 440 in una scatola offre fino a 630 cavalli di potenza in versione cassa pronti a cadere in qualsiasi configurazione di carrozzeria / telaio, tra cui autocarri medi e leggeri, e gira su benzina regolare. Il motore è del tutto completo e pronto per l'installazione, compresi tutti i cablaggi cablaggi, sensori e hardware.

Che cosa è un motore HEMI?


L'ingegnerizzazione del motore a combustione interna Hemi, attraverso la camera di combustione ciotola o in forma "emisferica", crea un motore più potente, fornendo maggiore flusso d'aria per una miscela di combustibile e aria meglio. Il Hemi non è diventato comune nelle auto americane fino a quando non è stato perfezionato e commercializzato dalla Chrysler Corporation per i suoi modelli del dopoguerra al 1971.

Storia

Che cosa è un motore HEMI?


La Welch Motor Company di Chelsea, Michigan, ha prodotto il primo Hemi nel 1904 con il suo motore da 20 cavalli, 2 cilindri. Ma Welch è stata venduta nel 1910 per General Motors, che ha interrotto la produzione. Chrysler ha iniziato a utilizzare la tecnologia Hemi per motori aeronautici durante la seconda guerra mondiale, prima di mettere il motore in sue vetture nel 1951.

Importanza

Che cosa è un motore HEMI?


Il Hemi V-8 è considerato il motore più-tecnologicamente avanzato ed è considerato di serie nella maggior parte delle vetture ad alte prestazioni e dragster.

Funzione

Che cosa è un motore HEMI?


Il flusso d'aria superiore è dovuta alle camere a scodella, che consente il combustibile e l'aria per mescolare in modo più efficiente rispetto al motore tradizionale.

tipi

Che cosa è un motore HEMI?


Peugeot ha prodotto la propria versione composta da camere "repressa tetto" che sono considerati un miglioramento rispetto alla versione emisferica utilizzato negli Stati Uniti.

Caratteristiche

Che cosa è un motore HEMI?


Il Hemi è un motore compatto in grado di generare 250 cavalli nella versione 331-pollici cubici o 425 cavalli nel modello 426.

Identificazione

Il lusso Chrysler veicoli di serie 300 lettera dal 1955 al 1965 diffuse il Hemi, con fine del 1960 Chrysler Dodge caricabatterie e Plymouth Barracuda diventando icone Hemi.

Dimensione

Hemis contemporanei sono 5,7 litri e sostituito il 5.9 versione Magnum e 8 litri V-10, con il 6,1 litri Hemi disponibile anche.

Elenco dei automobili con un Magnum motore HEMI 5.7


Introdotto nel 2003 come una sostituzione per il motore 5.9 L Magnum, di Chrysler Corporation 5.7 L HEMI vantava una camera di combustione emisferica che ha permesso valvole più grandi e più efficiente posizionamento del candele per massima potenza di uscita. Il motore ha fatto il suo debutto sotto il cofano del pick-up Dodge Ram, ma a partire dal 2005, Chrysler poi offerto su automobili, pure.

Chrysler 300C

L'ultima generazione di 5.7 L HEMI è apparso in Chrysler 300C dal 2005. Il 300C ha prodotto 340 cavalli a 5.000 giri e contorto le ruote posteriori con 390 piedi-libbre di coppia a 4.000 giri al minuto. Multi-Displacement System di Chrysler ha permesso al 300C per l'esecuzione su da un minimo di quattro cilindri a seconda del carico. Grazie a MDS e di una a cinque velocità, controllo elettronico cambio automatico, la 300C tornato chilometraggio del gas autostrada verso la metà degli anni '20, nonostante la sua 4.046 libbre. frenare il peso.

Dodge Charger

Il 5.7 L HEMI V-8 è apparso anche nel caricatore, la versione di Dodge della Chrysler 300, dal 2006. Proprio come nel 300C, Hemi del caricabatterie ha prodotto 340 cavalli e 390 piedi-libbre di coppia in una configurazione a trazione posteriore. La trasmissione automatica a cinque velocità nel caricatore era lo stesso come il 300 pure, con comandi elettronici e un'opzione cambio manuale che consentiva il controllo del cambio pilota senza l'uso di una frizione manuale. Con la sua potenza enorme, trazione posteriore e interni spaziosi, il caricatore è diventato popolare con le agenzie di polizia in alternativa alla Crown Victoria di Ford.

Dodge Magnum R / T

Nel 2005, il 5,7 L V-8 ha cominciato a comparire nella station wagon Dodge Magnum, dove è anche prodotto 340 cavalli e 390 piedi-libbre di coppia. La trasmissione AutoStick a cinque marce e il sistema MDS disponibile sulla Chrysler 300C e Dodge Charger erano anche parte del pacchetto Dodge Magnum R / T. A partire dal 2006, Dodge ha anche offerto il carro Magnum con una opzione a quattro ruote motrici. Con uno stile aggressivo ed un motore potente, il carro Hemi Magnum costituisce una valida alternativa ai SUV autocarro-basati che erano popolari in quel momento.

Dodge Challenger

In sella a una ondata di muscolo-macchina nostalgia che aveva spinto dati di vendita di Mustang restyling di Ford 2005 e per il debutto si avvicina di Chevrolet ridisegnato Camaro, Dodge è avventurato nel retro territorio con 2009 Challenger. Un coupé di retro-ruote motrici, il Challenger vantava 375 CV dal 5.7 L HEMI ed era equipaggiato con una trasmissione manuale a sei marce opzionale o il aziendale automatica a cinque velocità. L'opzione track pack cancellato il sistema MDS ma l'economia di combustibile di strada ancora tornato di circa 24 mpg e carburante città economia intorno 16.

426 HEMI tecnici motore


Il 426 Hemi era un motore ad alta potenza prodotto da Chrysler a partire dalla metà del 1960 fino ai primi anni 1970. Il motore è stato utilizzato in Chrysler, Dodge, Plymouth e Monteverdi Hai 450 Sport e del muscolo automobili e divenne sinonimo di uscita ad alta potenza. Nel 1960 il motore è stato utilizzato in una varietà di macchine di corsa.

specifiche tecniche

Il 426 Hemi utilizzato una camera di combustione di forma emisferica, che ha migliorato l'efficienza della combustione. L'alesaggio per corsa del motore era 4,25 da 3,75 pollici, mentre il rapporto di compressione è 10.25 a 1. La cilindrata totale del motore era 426 pollici cubi, o 7 litri. La potenza massima è stata una pesante 425 cavalli, mentre la coppia massima è 490 piedi-libbre. Il volume era minima 168 cc, con un massimo di 174 c. Il diametro della valvola di aspirazione aveva un 2,25 pollici e una di scarico 1,94 pollici. Il sistema di alimentazione utilizzato due a quattro botte Carter AFB carburatori.

Design e materiali

Il motore Hemi 426 ha utilizzato un 90 gradi, design V-8 cilindri. Il blocco motore e teste erano in ghisa. La rete motore utilizzato a quattro bulloni, disegno cross-bullonati. Le aste albero motore e conn erano fatte di acciaio forgiato, mentre i pistoni sono stati realizzati in alluminio forgiato. Dal 1966 fino al 1969 la camma era un tipo sollevatore solido; dal 1970 fino al 1971 la camma era un tipo sollevatore idraulico. L'accensione è stato un doppio punto, tipo di vuoto e lo scarico usato intestazioni in ghisa con una presa da 2,5 pollici.

Caratteristiche

L'ordine di accensione dei pistoni è: 1, 8, 4, 3, 6, 5, 7 e 2. Le candele erano di tipo N-10Y. La durata della camma dal 1966 fino al 1967 è stato 276 gradi; dal 1968 fino al 1971, è stato 284. L'ascensore cam dal 1966 fino al 1969 ha avuto un apporto di 0,467 pollici e uno scarico di 0,473 pollici; dal 1970 fino al 1971 l'ascensore a camme ha avuto un apporto di 0.490 pollici e uno scarico di 0.481 pollici.

Il motore Chrysler HEMI è stato costruito nel 1950. Variabili nella progettazione del pistone includono il tipo a pistone, tipi spinotto e il numero di squilli trovate su ogni pistone.

Motori HEMI

motori a forma di emisferico combustione (Hemis), primo prodotto da Chrysler nel 1950, sono stati ulteriormente sviluppati negli anni 1960 e 1970. Le versioni più recenti sono considerati leggero rispetto ai motori simili.

tipi

motori Chrysler HEMI utilizzano un pistone fessura orizzontale con un puntone d'acciaio. Hanno uso gratuito spinotti flottanti e hanno tre anelli per pistoni. Essi sono realizzati con una lega di alluminio con uno strato di stagno.

Longevità

Alcuni blocchi motore Chrysler HEMI, come ad esempio il motore 6,1 litri, con canali di raffreddamento rivisti e getti d'olio utilizzati per raffreddare i pistoni. Questo diminuisce l'usura e aumenta la longevità del dispositivo.

Come identificare un Hemi blocco motore


Forse il più famoso motore di linea Mopar di tutto, i motori Hemi di Chrysler Corporation sono stati utilizzati solo in veicoli Chrysler, Dodge e DeSoto, ad eccezione di quelli utilizzati per applicazioni marine. Individuazione di un vero blocco Hemi richiede recuperare i numeri di stampaggio del motore, il codice della data e di colata e poi li riferimenti incrociati con un listato di codice Hemi. Come Hemis sono molto ricercati, controllando questi numeri è necessario per la corretta identificazione. Secondo teste calde Hemi e The Hemi.com, ci sono stati 13 diversi motori di Hemi di varia spostamenti durante il periodo di massimo splendore Hemi-, tra il 1951 e il 1971.

istruzione

1 Individuare il numero di colata blocco motore o un insieme di numeri colata sul lato del blocco. Secondo Anno Uno, i numeri di fusione sono facili da leggere e sono uniche per le dimensioni cilindrata del motore. motori Chrysler Corp. non condividono i numeri di fusione con quelli di spostamento diverso. Questi numeri non sono sempre nella stessa posizione, e sono normalmente lunghe sette cifre, ma può essere più lungo. Anno Uno ha un elenco parziale di questi numeri colata.

2 Individuare il motore timbratura sulla ID Boss V-8. Secondo Anno uno, il numero si trova di fronte al collettore di aspirazione valle pan verso il lato del conducente, vicino alla base distributore. Questo numero è il più importante per identificare un Hemi. Dal momento che l'informazione è stampata a mano, può essere difficile da leggere.

3 Decodificare il numero di stampaggio contro un elenco simile a quelle che si trovano su teste calde Hemi e The Hemi.com. Il numero identificherà lo spostamento, la data e altre informazioni importanti per quanto riguarda il motore costruire.

4 Individuare il codice data sul lato del blocco motore. Questo codice non è in una posizione set. Il codice della data dà l'esatta data di produzione e può essere paragonato ad altre fusioni per verificarne l'autenticità. La data è in un formato facile da leggere, come il 3.23.68.

Consigli e avvertenze

  • Raccogliendo e confrontando tutti i tre set di codici offre il modo migliore per assicurare la precisa identificazione del blocco.

motori Hemi di Mopar ottiene la loro moniker dai loro pistoni, che hanno piani emisferiche. La 472 Hemi è un "motore di gabbia", nel senso che non viene in alcun vetture di serie, ma è disponibile come un motore completo per gli aggiornamenti.

Prestazione

Il 472 ha diversi attributi che conferiscono il suo alto potere. Esso ha una valutazione coppia elevata a causa della sua grande cilindrata, che si riferisce al volume dei cilindri hanno tra punto morto superiore dei pistoni 'e punto morto inferiore di ogni tratto.

Specifiche del motore

Il 472 Hemi sposta 472 pollici cubici, e genera 525 cavalli e 540 piedi-libbre di coppia. Ha un rapporto di compressione 9,0-a-1, valvole 2,25 pollici in acciaio inox di aspirazione e valvole di scarico in acciaio inossidabile 1.94 pollici, e fili delle candele 7 mm.

Alesaggio e corsa

Bore si riferisce al diametro dei cilindri di un motore, e ictus rappresenta la distanza di un pistone deve percorrere ciascuna direzione tra PMS e BDC. L'emi ha un foro 4,25 pollici e una corsa 4,15 pollici.

Design

La 472 ha un blocco in ghisa, teste cilindri in ghisa e pistoni in acciaio forgiato e albero motore. Ha un collettore di aspirazione in alluminio, coperchi valvole cromati e un distributore elettronico ad alte prestazioni.

Diversi produttori di motori nel corso dei decenni hanno prodotto i motori con testate emisferica. Chrysler Corporation, tuttavia, reso questi tipi di motori famosi, e motori Chrysler con questa caratteristica di design hanno avuto il nome "Hemis" da poco dopo la loro introduzione nel 1951. La loro caratteristica di progettazione consente di migliorare effieciency combustione e genera più potenza rispetto ai motori convenzionali di analoga cilindrata. La prima Chrysler Hemi era la potenza di fuoco, prima che appare nel imperiale e New Yorker nel 1951. Chrysler non avrebbe marchio il nome "Hemi" fino a diversi anni dopo.

Spostamento e cilindro Spec

La prima Chrysler Hemis aveva una cilindrata di 331,1 pollici cubi. Alesaggio e corsa per i cilindri erano rispettivamente 3.8125 pollici e 3.625 pollici. I motori con una corsa più corta del foro, o motori "over-piazza", beneficiare di una maggiore durata del pistone e l'efficienza.

specifiche valvola

1951 potenza di fuoco aveva due valvole per cilindro, che erano con camicia d'acqua per un migliore raffreddamento. Le valvole di aspirazione erano 1,81 pollici di diametro e le valvole di scarico, posizionato 58,5 gradi sulla testa cilindri emisferica, erano 1,5 pollici di diametro.

Potenza e risparmio di carburante

L'attrazione principale dei primi motori Hemi è stato un enorme miglioramento nella potenza e l'efficienza del carburante rispetto ai modelli precedenti con cilindrate simili. Il primo motore Hemi ha prodotto 180 cavalli e 310 piedi-libbre di coppia a 4.000 giri al minuto. A quel tempo, era il più potente motore di autovetture fatta. Questa figura di potere non ha comportato un aumento del consumo di carburante, però. Infatti, il suo consumo di combustibile è stata del 10 percento inferiore a quella delle precedenti Chrysler V-8 motori di analoga cilindrata, che ha prodotto solo 135 cavalli.

Il motore HEMI dell'era muscle car era una centrale elettrica leggendario che ha messo Chrysler e Mopar sulla mappa. Quando Chrysler ha riportato nel 2003, hanno mantenuto il potere intatto, ma ha aggiunto moderna raffinatezza.

motoristica

Al centro del 5.7L HEMI è un disegno motore V8 di spinta a due valvole. Per le applicazioni del camion il motore produce 345 CV e 375 piedi-libbre di coppia, mentre quando abbinato ad un telaio della vettura la centrale genera 3.400 CV e 390 piedi-libbre di coppia. Per l'efficienza del carburante, il motore è offerto con un Multi-Displacement System opzionale che può spegnere alcuni cilindri durante carichi leggeri.

Revisioni per il 2009

Per l'anno modello 2009, Chrysler ha aggiornato il propulsore 5.7L HEMI. Il modello di rivista di seconda generazione produce tra 360 e 399 CV con coppia di serraggio tra i 390 ei 410 piedi-libbre. Chrysler ha anche aggiunto il loro sistema a fasatura variabile, che è essenzialmente fasatura variabile.

Applicazioni di veicoli

Il HEMI è un motore disponibile in Chrysler Aspen, Chrysler 300C, Dodge Challenger R / T, Dodge Charger R / T, Dodge Durango, Dodge Magnum R / T, Dodge Ram, Jeep Commander e Jeep Grand Cherokee, a partire dal 2010.

Hemi è un termine usato per descrivere il tipo di design della testata utilizzato nei motori Hemi. Secondo il sito ufficiale del motore Chrysler Hemi, questa abbreviazione deriva dalla forma emisferica della camera di combustione dei motori Hemi.

Di aspirazione e scarico

Nei motori Hemi, le luci di aspirazione e di scarico sono inclinate proprio di fronte all'altro. Secondo il sito web ufficiale del motore Chrysler HEMI, "Il modo migliore per racchiudere queste valvole inclinate in una camera è la metà sferica, o la forma emisferica, che dà meglio il flusso d'aria."

Albero a camme e aste

Un motore Hemi contiene un singolo albero a camme che controlla aste e bilancieri. Il sito ufficiale del motore di Chrysler Hemi dice: "Tutti i motori Hemi hanno gli alberi bilancieri matrimoniale, singola camma e aste di spinta."

In-Head valvole

motori Hemi hanno valvole che sono nelle teste delle camere di combustione, mentre in motori più standard le valvole sono poste all'interno del blocco motore e lontano dalle testine. Questo aiuta a creare una maggiore efficienza del motore e aumentare la quantità di potenza che può essere raggiunto.

La storia dei motori Chrysler HEMI società


Gli ingegneri di Chrysler non ha inventato il leggendario semisferica motore "Hemi", ma perfezionato al punto che la maggior parte dei prodotti del dopoguerra Chrysler sono stati alimentati da questi motori brutali. Mentre General Motors raccolto una reputazione del suo talento stile, Chrysler focalizzata sulla progettazione, riconoscendo la casa automobilistica aveva bisogno di un motore tecnologicamente avanzato per portarlo a termine nei prossimi decenni.

Importanza

La storia dei motori Chrysler HEMI società


Quando il motore Hemi è stato posto in automobili Chrysler nei primi anni 1950 ha costretto i suoi concorrenti in una guerra "cavalli" per generare motori più potenti.

Prima di identificazione

La storia dei motori Chrysler HEMI società


Un test importante è stato quello di mettere il 331 pollici cubici FirePower Hemi in una macchina di nuova concezione per abbinare le prestazioni con stile, con conseguente auto lettere serie di lusso Chrysler 300C a partire nel 1955.

Tipi di Hemis

La storia dei motori Chrysler HEMI società


Tra i tipi di Hemis era la versione 426 pollici cubici che ha aperto la porta nel 1963 per utilizzare i propulsori di dragster e auto da corsa azionari, e ha contribuito a inaugurare l'era muscle car della fine degli anni 1960.

Hemis on the Water

La storia dei motori Chrysler HEMI società


corridori barca velocità, attrezzate loro mestieri con la 426 quasi immediatamente quando è stato introdotto nel 1963.

Muscle Car Impact

La storia dei motori Chrysler HEMI società


Il 1969-1971 sei-barile 440 pollici cubici Hemi ha prodotto 390 cavalli di potenza, di gran lunga distanziando il '69 Mustang e Camaro '70 nelle guerre di macchina di muscolo.

Fatto divertente

Nuova generazione Hemis può chiudere automaticamente quattro cilindri, mentre sulla strada per risparmiare carburante.

di ieri tecnologia di oggi

L'attuale serie Chrysler 300 utilizza ancora la tecnologia Hemi 1950 con i 5.7 litri e 6.1 litri HEMI V-8.

Che cosa è un motore di Wedge?


Il motore a cuneo V8 è stato sviluppato da Chrysler Corp. come una sostituzione per i motori V8 Hemi ad alte prestazioni della fine degli anni 1950. Questo motore 413 pollici cubici è stato fatto per i grandi Chrysler, Imperial, Dodge e Plymouth vetture di produzione di 1960-1964, ma una versione di muscolo-macchina ad alte prestazioni è stato fatto in 1962-1964.

Perché Wedge?

Secondo il sito web Basta Vecchio Auto Magazine, il motore di cuneo ha ottenuto il suo nome perché aveva camere di combustione a forma di cuneo piuttosto che da quelli emisferici. Questo ha dato prestazioni eccezionali senza il peso e la produzione spesa aggiunta del motore Hemi.

Max Wedge

Dal 1962 al 1964 Chrysler Corp. ha prodotto una versione di produzione da corsa modificata del motore V8 a cuneo chiamato il massimo delle prestazioni Wedge o Max cuneo in breve, mirata a corridori e appassionati delle prestazioni. Il 1963 e il 1964 i motori Max cuneo sono stati ampliati da 413 a 426 mc. a. Questi motori potrebbe mettere quanto più 425 cavalli, appena detto Old Cars.

Pacchetti di prestazioni

motori cuneo sono stati venduti per le gare stock car e drag racing, ma Chrysler Corp. anche loro offerto come opzione su medie dimensioni Dodge e Plymouth automobili "B corpo" di produzione del 1962-1964. Il motore a cuneo faceva parte di un pacchetto di prestazioni di telaio ed il gruppo trasmissione modifiche note come il pacchetto Ramcharger per Dodge e Super stock Confezioni per Plymouth.

Nessun Tipoffs

Il pacchetto di prestazioni cuneo opzionale era disponibile su Dodge 330, 440, Dart e modelli Polara, e Plymouth Belvedere, Savoia, Furia e modelli Sport Fury. A differenza di prove di oggi, non vi era alcuna speciale vernice o schema di assetto per impostare le versioni di autovetture muscolare a parte i normali modelli di produzione plain-Jane, anche se un scoop di cofano opzionale è stato installato su alcune delle 1963 e 1964 posti auto.

5.7L HEMI prestazioni


casa automobilistica Chrysler stava subendo cambiamenti significativi nei primi anni del 2000. Retro era in, aero era fuori. I consumatori cominciavano ad aspettarsi una maggiore qualità nelle loro auto, e gli americani cominciavano a desiderarla, ancora una volta, dopo i grandi, i veicoli posteriore a quattro ruote motrici V8-a motore. Nel 2002, Chrysler ha incontrato questa domanda introducendo il proprio introito del 21 ° secolo sul V8 tradizionale: il 5.7L HEMI Magnum.

Storia

La parola "emi" è l'abbreviazione di "emisferica", che si riferisce alla forma delle camere di combustione del motore (l'area aperta sopra del pistone). La maggior parte dei motori nel corso della storia hanno avuto a forma di vasca o camere di combustione a forma di cuneo. Mentre questo disegno è abbastanza efficiente per la combustione, non lascia molto spazio per l'aria di entrare nella camera o gas per lasciare. camera di combustione del motore HEMI mette le valvole ad angolo al pistone, permettendo più flusso d'aria e più potenza.

Le nuove teste "Hemi"

Nuove Hemis come il 5.7L non sono "Hemis" a tutti. Il 5.7L HEMI ha in realtà una camera leggermente emisferica con alcune parti compilati, che è più come la 318S "polyspherical" degli anni passati. Tali teste "poli" scorrono abbastanza bene, ma in nessun posto vicino così come un vero e proprio disegno emisferica. Questa è stata una concessione fatta per il bene delle emissioni; vere teste emisferiche sono grossolanamente inefficiente e causare un sacco di emissioni in eccesso, che li rende inadatti per veicoli moderni.

potenza Stock

Le prestazioni 5.7L HEMI varia a seconda della generazione (la progettazione del motore visto qualche revisione nel 2009) e del telaio. Nella Dodge Charger / Magnum e Chrysler 300C, il motore ha fatto 340 cavalli e 390 Nm di coppia per la prima generazione (2010 caricabatterie / 300Cs usano ancora il primo motore di generazione). Il Dodge Ram ha ottenuto 345 cavalli e 374 Nm per la generazione di uno, e 390 cavalli e 407 Nm per la generazione di due. Dodge Challenger utilizzare il motore di seconda generazione in esclusiva, che produce 375 cavalli e 398 lb-ft in tale applicazione.

Stock performance

Dodge Chargers / Magnum e Chrysler 300Cs sono tutti sostanzialmente identico sotto la pelle, quindi la loro performance è circa lo stesso. Auto con motori di prima generazione eseguire una 0-60 volta di poco più di 6 secondi (tra 6,1 e 6,4 a seconda del test e se sia o non ha il potere-fiaccare all-wheel-drive) con circa un secondo run 14.3 attraverso il quarto di miglio . Auto con Gen 2 motori corrono circa 0,25 secondo più rapido a 60 (a circa 5,9 secondi), e un simile 0.20 secondi più veloce nel quarto di miglio. I camion più grandi e più pesanti Hemi attrezzate sono disponibili in un solido secondo più lento a 60 e 1,5 secondi più lenti (poco meno di 16 secondi) nel quarto di miglio rispetto ai loro omologhi di auto.

Potenziale

Anche se non ha le camere di combustione del suo omonimo, il nuovo HEMI è certamente la cava nel reparto di prestazioni. Nel 2006, la rivista "Hot Rod" ha fatto un accumulo su una nuovissima 376 cavalli vapore 5.7L HEMI che ha provocato 481 cavalli (con l'aggiunta di un nuovo albero a camme, le intestazioni e un computer ri-tune), 524 CV (tutti il sopra, più una serie di teste in alluminio da Mopar performance) e, infine, un enorme 712 cavalli con l'aggiunta di un Paxton Novi 1500 compressore centrifugo.

© 2019 Lanningshields.com | Contact us: webmaster# lanningshields.com