motore orizzontale kart

Costruire un go kart può essere un progetto a che fare con gli amici o con la famiglia divertimento, e può essere progettata quasi in ogni caso si prega. Il modo più economico per alimentare un go kart è con un motore di tosaerba, che vi farà pensare molto di più di quello che erano quando hai costruito il telaio go kart. Ci sono diverse opzioni per far funzionare un tosaerba, ma la configurazione deve essere corretto altrimenti si incorrere in più problemi di quanto si possa immaginare.

Motori Lawn Mower

Ci sono due tipi fondamentali di motori tosaerba, quelli che sono verticali e quelli che sono orizzontali. motori verticali si trovano su tosaerba spinta tradizionali e sono davvero una monetina una dozzina, che può essere trovato quasi ovunque. Il problema con i motori verticali è il disegno dell'uscita motore. Sui motori verticali l'albero motore gira in modo orizzontale, in modo da utilizzare un motore verticale è necessario convertire rotazione orizzontale di rotazione verticale alle ruote. motori orizzontali si trovano comunemente sui tosaerba a cavallo e trattori e sono generalmente molto più facile da integrare nel vostro tosaerba, perché l'albero motore gira come quella della maggior parte dei motori di auto tradizionali.

Motori verticali

Ci sono persone là fuori che hanno sostenuto si rivolgono il loro motore di tosaerba verticale su un lato in modo che l'albero motore si trasformerà in rotazione corretta per la connessione a ruote posteriori. La teoria è una cinghia o catena collega l'albero motore e l'asse insieme in modo che le ruote posteriori possono essere alimentati dal motore. In teoria è possibile montare il motore tosaerba verticale e ruotare la cinghia nel mezzo per collegare i due, ma nastri intrecciati tendono a frenare e brucerà sui lati dalla tensione supplementare e attrito sulle pulegge e la cinghia stessa. Se si dovesse montare un motore verticale in orizzontale, si dovrà cambiare la posizione del carburatore e il pick up di olio. Il numero uno cosa da ricordare è i motori verticali sono destinate ad essere montate e verrà eseguito meglio quando montato verticalmente. In alcuni casi, il montaggio di un motore verticale orizzontale causerà la perdita di olio e poveri di lubrificazione del motore.

Motori orizzontali

Il motore orizzontale da un tosaerba a cavallo sarà certamente rendere l'integrazione del motore al go kart e trasmissione un po 'più facile. Montando il motore lateralmente rispetto al tosaerba a cavallo è possibile allegare un ingranaggio all'albero motore e hanno una catena creare il collegamento meccanico tra il motore e l'assale posteriore. Utilizzando questo metodo, si è in grado di lasciare il motore stesso non modificato e in genere ottenere una migliore velocità e maggiore potenza. Tutti questi vantaggi però, non verranno senza costi come equitazione motori da tosaerba generalmente portano un prezzo più alto rispetto motori verticali tradizionali. In teoria il costo di trasferimento del potere tra il motore e la trasmissione sarà più conveniente a causa di un minor numero di componenti, in modo che il costo può essere più vicino alla parità a seconda della configurazione.

Rompere il link

Indipendentemente dal tipo di configurazione del motore; sia essa orizzontale o verticale, è necessario disporre di un modo per separare il motore dalla trasmissione quando il go kart è fermo o al minimo. Questo può essere fatto avendo un cambio con un'opzione neutra, molto simile a una trasmissione regolare la scatola ingranaggi avrebbe separato dal semiasse quando in folle. Se il perno sarà trasmissione a cinghia, si potrebbe anche usare una frizione cintura di slittamento. Questa frizione è esattamente come quello che innesta e disinnesta le lame su un tosaerba a cavallo. Una frizione idraulica, elettrica o meccanica potrebbe anche essere messo in atto tra l'ingranaggio o la puleggia che separa il gomito dalla puleggia o attrezzi.

Come costruire un motore di Go-Kart Lawnmower


Go-kart sono brevi, cornici carrello leggeri progettati per essere azionati da piccoli da tre a cinque motori di cavalli vapore. Sono macchine che possono essere costruite o adattate per il prossimo a nessun investimento. Un tale aggiornamento è un nuovo motore. Motori specificamente progettati per go-kart possono essere acquistati, tuttavia, motori da tosaerba sono perfetti per lo scambio su telai go-kart. Sono piccoli, facili da trovare, e significativamente più veloce rispetto agli attuali motori di go-kart. Questo articolo spiega come montare un motore di tosaerba su un go-kart in pochi semplici passi.

istruzione

1 Acquistare o trovare il tosaerba (falciatrici spinta funzionano meglio) che vi sarà sempre il motore del donatore da. Controllare il motore per gravi danni e vedere se si avvierà. Verificare che il cavo di trazione non è inceppata (questo è un problema comune).

2 Scollegare la lama dall'albero motore sul fondo del piatto di taglio. Questo può essere fatto solitamente allentando le uno o due viti poste sulla lama.

3 Allentare i bulloni che fissano il motore al piatto di taglio e rompere il motore libera dal mazzo. Estrarre eventuali fili o cavi di collegamento del motore alla piattaforma o manubrio.

4 Moda Una staffa dalla lamiera inossidabile che monta il motore su un lato con un angolo di 90 gradi. Questo permette l'albero motore per essere collocata nella posizione corretta per collegare gli ingranaggi e catena.

5 Montare l'ingranaggio all'albero motore e collegare la catena di COG asse del go-kart. Attaccare il tubo di gas al carburatore e collegare tutti i collegamenti elettrici come erano sul tosaerba. Tirare la corda e ottenere corsa iniziata.

Consigli e avvertenze

  • Acquisto di un motore con un albero motore orizzontale in modo da non dover montare su un fianco.
  • Controllare junkyards e piccoli negozi di riparazione del motore per trovare vecchi motori per la vendita.
  • Assicurarsi che il motore si utilizza non è il tipo a celle aperte che permetterà l'olio versare nel carburatore se capovolto su un fianco. Questo potrebbe rivelarsi molto dannosa se utilizzato per un'applicazione go-kart.

Risoluzione dei problemi per i motori Tecumseh Go Kart


Tecumseh go kart motori sono costruiti per durare e sono disponibili in una selezione di valutazioni di cavalli vapore. Alcuni dei motori sono dotati di avviamento elettrico e alternatori per spie di alimentazione e ricaricare le batterie. Questi piccoli motori confezione un pugno, ma, come la maggior parte dei motori che richiedono un utilizzo intenso, all'usura e allo strappo si verificherà. Un po 'di manutenzione preventiva e di risoluzione dei problemi andrà un lungo cammino per estendere la vita del motore go kart Tecumseh. Pulire il filtro dell'aria, cambiare l'olio regolarmente e guardare fuori per candele danneggiati e combustibile contaminato.

istruzione

1 Cambiare l'olio se il motore è difficile da avviare. Scollegare il filo della candela e utilizzare una chiave a tubo per rimuovere il tappo. A terra il filo della candela al motore.

2 Versare 14ml di olio motore nuovo nel foro della candela. Tenere un panno sopra il foro della candela e lentamente girare il motore più volte. Fate attenzione a non permettere l'olio per spruzzare fuori dal buco. Reinstallare la candela e cavo candela.

3 Pulire l'elemento del filtro dell'aria Se il motore perde potenza o fuma troppo. Sbloccare le linguette che fissano il coperchio del filtro dell'aria sul posto. Rimuovere i dadi esagonali che fissano il filtro dell'aria. Pulire il corpo del filtro aria pulita.

4 Rimuovere l'elemento del filtro dell'aria e poliuretano pre-filtro. Rimuovere la vecchia guarnizione (guarnizione) tra il gruppo carburatore e filtro dell'aria. Lavare il pre-filtro in acqua e sapone liquido. Risciacquare e spremere l'elemento per rimuovere l'acqua in eccesso. Avvolgere l'elemento in un asciugamano per asciugare completamente.

5 Applicare olio motore pulito il filtro dell'aria e distribuire l'olio uniformemente sulla superficie. Rimuovere l'olio in eccesso e reinstallare l'elemento pulito e nuova guarnizione. Sostituire il coperchio del filtro dell'aria. Se il filtro dell'aria è realizzata in carta, sostituirlo.

6 Controllare l'albero a gomiti del motore se il go kart vibra eccessivamente. Utilizzare un regolo o quadrata per verificare la presenza di curve a gomito. Controllare che le viti di fissaggio del motore siano sicuri.

7 Controllare la presenza di benzina nel cilindro se il motore non si avvia affatto. Rimuovere la candela e controllare la presenza di umidità. Se la spina è bagnato, questo potrebbe indicare carburante nel cilindro. Mettere un asciugamano sopra il foro della candela e far girare il motore lentamente tre o quattro volte. Questo dovrebbe rimuovere l'eccesso di gas dalla bombola. Pulire la candela asciutta e sostituirlo.

8 Regolare i tempi carburatore se il motore funziona in modo irregolare. Girare la miscela vite di regolazione principale in senso antiorario di 1/8 di giro alla volta fino a quando il motore gira regolarmente. Testare ogni impostazione mentre il motore a corsa e sotto carico. La vite di regolazione principale è sul fondo del carburatore. Se il motore fuma eccessivamente, girare la vite di regolazione principale in senso orario di 1/8 di giro alla volta, mentre il motore è sotto carico fino a quando il fumo si dirada.

Come rendere i motori di go-kart di macchine e attrezzi Prato


Godetevi l'esperienza esaltante di guida in prossimità del suolo con un go-kart. Invece di visitare una pista locale gara di go-kart e pagare $ 5 a $ 10 per gara di go-kart, utilizzare una casa fatta di go-kart. Go-kart in genere richiedono specifico, i motori da 3 a 5 cavalli. Tuttavia, è possibile utilizzare un motore vecchio tosaerba invece di un motore specializzato. Riutilizzo di un vecchio motore aiuta a risparmiare denaro e fornisce un'alternativa più eco-compatibile per buttare via il tosaerba.

istruzione

1 Esaminare il motore tosaerba. Verificare se il motore si avvia in modo semplice e che non ci sono ingorghi o segni di gravi danni.

2 Spegnere il tosaerba. Allentare e rimuovere le viti sulla lama tosaerba e rimuovere il tosaerba dal fondo del mazzo.

3 Scollegare il motore dal manubrio scollegando tutti i cavi che collegano i due.

4 Fissare il motore per un pezzo sottile di compensato mediante un bullone. Fissare questo pezzo di compensato per la parte posteriore del go-kart. Il go-kart dovrebbe avere uno spazio designato per il motore.

5 Fissare i componenti del motore. Kart costruzione consiglia di iniziare collegando il volante V-Puleggia all'albero di uscita del motore tosaerba. La puleggia e posteriore del motore devono essere allineati.

6 Fissare il motore bullonatura il compensato per la parte posteriore del kart utilizzando un trapano.

7 Tirare la corda del motore tosaerba per accendere il motore di go-kart.

motori Briggs e Stratton offrono valutazioni di cavalli vapore che vanno dal potere 3.5 cavallo per più di 25 cavalli di potenza per tutti i tipi di applicazioni, tra cui falciatrici, spazzaneve e spazzaneve, trattori, motozappe, equitazione e biotrituratori e spaccalegna. La conoscenza delle specifiche di compressione dei motori Briggs e Stratton si utilizza vi aiuterà a determinare problemi con il motore, così come le riparazioni necessarie. Due tipi principali di specifiche di compressione si applicano per i motori Briggs e Stratton.

Briggs e Stratton L Testa di compressione del motore Specifiche

Il motore Briggs e Stratton L testa è un motore resistente e di lunga durata che può avere un albero motore orizzontale o verticale. Il motore L testa ha le valvole al lato della testa del cilindro; è un motore originale Briggs e Stratton. sulle emissioni hanno frenato l'uso del motore L testa in molti luoghi, in quanto non è più efficiente con le emissioni degli altri tipi di motori. Il rapporto di compressione di qualsiasi motore testa Briggs e Stratton L deve essere 6: 1.

Briggs e Stratton Overhead Valve OHV motore di compressione Specifiche

La Briggs e Stratton Overhead Valve, o il motore a valvole in testa, è la sostituzione per la serie L testa di motori. Questi motori sono più efficienti con consumi e le emissioni, e le valvole sono direttamente sulla testa del cilindro, eseguire con un albero a camme. La serie di motori OHV hanno anche un rapporto di compressione superiore rispetto ai motori L testa, con un rapporto di compressione di 8,5-a-1 viene come standard su questi disegni.

Altri motori Briggs

Dal momento che questi due tipi principali di motori sono gli unici due Briggs fa, si dovrebbe trovare che il proprio motore Briggs e Stratton rientra in uno di questi rapporti di compressione. Avrai bisogno di consultare il manuale per determinare quali compressioni si applicano specifiche. Indipendentemente, una parte importante del test di compressione è di determinare la pressione in libbre-per pollice quadrato nel cilindro per il motore. Se è fuori specifica, si vuole ricostruire o sostituire il motore per un funzionamento ottimale.

Come risolvere una frizione che brucia su un Go Kart


Go kart forniscono un sacco di divertimento fino a quando iniziano ad abbattere. Come tutti i veicoli a motore, go kart richiedono manutenzione e riparazione regolare, soprattutto nel motore. Data l'abuso e cambiamenti che si verificano quando si utilizza un go kart, la frizione può passare attraverso gravi abusi. Con una mancanza di lubrificazione della parte può fare caldo e iniziare a deteriorarsi. La chiave per preservare la frizione è mantenere abbondante olio trasmissione nel sistema.

istruzione

1 Scaricare l'olio della trasmissione del motore in un tegame di metallo, utilizzando una chiave inglese per rimuovere il tappo di scarico. Usare una chiave a tubo e chiave inglese per aprire il carter motore. Mettere tutto l'hardware rimosso in una tazza per evitare di perdere i bit. Individuare la frizione all'interno del motore.

2 Svitare il dado di fissaggio della frizione con una chiave a tubo. Utilizzare uno strumento di frizione per sfruttare la frizione fuori l'asse motore. Posizionare l'hardware rimosso nella tazza e posizionare la frizione su un banco di lavoro.

3 Esaminare la frizione per bruciature. Girare la frizione e individuare l'anello elastico che mantiene le parti della frizione insieme. Posizionare il gruppo frizione in una morsa e comprimerlo. Rimuovere accuratamente l'anello elastico con pinze ad ago. Decomprimere la frizione. Mettere tutte le parti in un tegame di metallo.

4 Stendere le parti in padella. Individuare le piastre di sughero. Esaminate il danno e la perdita di sughero su ciascuna delle piastre. Sostituire questi piatti con altre nuove quando la ricostruzione del montaggio. Mettere a bagno sia le nuove lastre di sughero e le piastre di separazione con il nuovo olio del cambio. Rimontare la frizione e posizionarlo nella morsa di nuovo. Comprimere il montaggio.

5 Reinserire l'anello elastico frizione. Pop in posizione e decomprimere di nuovo la frizione, lasciando fuori la morsa. Prendere l'assemblaggio completato e reinstallarlo di nuovo sull'asse all'interno del carter motore go kart. Torsione sul dado di fissaggio. Serrare il dado con la chiave a tubo.

6 Applicare una nuova guarnizione carter motore dopo l'utilizzo di una spatola di plastica per raschiare via quello vecchio. Chiudere il caso guarnizioni motore e serrare i bulloni carter motore con la chiave a tubo. Versare in un olio del cambio. Controllare che non ci siano perdite di olio lasciando fuori dal carter motore.

7 Avviare di nuovo il motore. Testare la performance di guida del kart andare in giro. Monitorare le prestazioni nel corso dei prossimi 30 giorni. Aprire il caso del motore di nuovo ed esaminare la frizione. Sostituire l'unità se quello vecchio è bruciato di nuovo.

Consigli e avvertenze

  • Se non siete sicuri di come riparare una frizione go kart per la prima volta, hanno un spettacolo meccanico con esperienza i passaggi. L'apprendimento attraverso ad esempio vi insegnerà il processo di gran lunga migliore di quanto fa riferimento a un manuale di riparazione.
  • Installare il nuovo olio del cambio, quando la ricostruzione della frizione e la chiusura di un carter motore go kart. La mancanza di petrolio causerà rapidamente grave mancanza parte del motore come i danni di attrito parti.

2001 Chevrolet S-10 era disponibile in nove diversi sotto-modelli. Il modello base 2001 S-10 è stato dotato di due motori diversi; un 2,2 litri in linea a quattro cilindri, e 4,3 litri V-6. I motori del ventilatore controlla la circolazione di aria attraverso il sistema di ventilazione e la cabina di 2001 S-10. La C42, C60 e C68 sono tre tipi di motori del ventilatore sulla 2001 S-10. Le istruzioni di sostituzione per tutti i tre motori sono uguali.

istruzione

1 Aprire la cappa alla S-10. Scollegare il cavo negativo della batteria dalla batteria, utilizzando un cricchetto e presa. Infilare il cavo della batteria al lato della batteria per garantire vi è alcuna possibilità di contatto accidentale durante questa procedura.

2 Rimuovere la barra di bloccaggio dalla parte superiore del computer di controllo del motore, che è su una staffa sulla sommità del serbatoio. Rimuovere il computer dalla staffa sul serbatoio e impostare il computer sul supporto di base superiore del radiatore. Non scollegare il connettore elettrico dal computer.

3 Rimuovere i dadi di fissaggio tre serbatoio refrigerante dalla base del serbatoio, tramite un cricchetto, presa ed estensione. Tirare il serbatoio in avanti contro la parte posteriore del radiatore per dare un accesso chiaro al motore del ventilatore.

4 Rimuovere il connettore elettrico dal motore del ventilatore. Rimuovere il tubo di raffreddamento dal motore. Rimuovere le viti di montaggio del motore, usando un cricchetto e presa. Estrarre il motore orizzontale fuori dal firewall e impostare fuori dell'area di lavoro.

5 Installare il nuovo motore del ventilatore nel firewall e stringere le viti di fissaggio a 40 pollici-libbre con una chiave di coppia e presa. Installare il connettore elettrico sul nuovo motore a mano, poi il motore del ventilatore di raffreddamento del tubo.

6 Installare il serbatoio del liquido di raffreddamento in posizione sul parafango. Installare i tre dadi di fissaggio, e stringerli tra i 6 e gli 8 piedi-libbre, con una chiave di coppia, presa ed estensione. Installare il modulo di controllo del motore sulla staffa superiore del serbatoio. Premere la barra di bloccaggio sul modulo di controllo per bloccarlo in posizione.

7 Installare il cavo della batteria sulla batteria e serrare accogliente con un cricchetto e presa.

Come costruire un Kart Cross


Una croce kart o fuoristrada go kart è un go kart che è stato progettato specificamente per l'uso off-road. Ha pneumatici di grandi dimensioni e una sospensione fuoristrada e una altezza da terra superiore a kart pista. I carrelli kart trasversali sono tipicamente più potenti e, perché sono più grandi e più pesanti. Il metodo esatto di costruire una croce kart kart varierà a seconda delle parti scelte. Una Guida allo sviluppo è consigliato per gli elementi specifici step-by-step.

istruzione

1 Selezionare un telaio. Il telaio dovrebbe essere progettato per kart croce ed essere grande abbastanza per ospitare il tipo di motore desiderato. Il telaio può essere facilmente verniciato, quindi il colore non è un fattore.

2 Selezionare un motore. La dimensione del motore dipende da quanto grande e potente si desidera che il kart croce di essere. La maggior parte dei motori di kart trasversali sono comprese tra 600 e 1000 cc. Usare un motore di bici della sporcizia perché sono progettati per la guida ad alte prestazioni e sono durevoli.

3 Selezionare un treno di trasmissione e auto. La trasmissione dovrebbe essere una trasmissione sequenziale a sei marce. Per le prestazioni, acquistare anche un volante dotato di levette.

4 L'acquisto di un sistema di sospensione. La sospensione deve essere una sospensione kart croce progettato per l'uso off-road. La sospensione è di vitale importanza per rimanere controllato su terreni accidentati. Una sospensione adattabile è migliore perché permette al conducente di regolare la sospensione per diversi tipi di stili terreno e della guida.

5 Acquisto ruote e pneumatici. Le ruote e pneumatici su un kart kart croce sono generalmente grandi, pesantemente calpestato e durevole. ruote più grandi sono generalmente meglio perché conservano più grip e dare una guida più confortevole.

6 sedili di acquisto. Alcuni kart sono monoposto, alcuni sono a doppia. Off-road kart da corsa sono una sola volta. C'è un certo dibattito circa le scelte dei sedili. Molti piloti preferiscono un posto a sedere stile di corsa più difficile, mentre altri preferiscono una seduta più imbottita. Una sede combinazione --- uno che ha sia --- è migliore. Ha i contorni e la forma di un sedile da corsa con un pollice di imbottitura di sicurezza. Molti posti sono dotati di cinture a bretella a quattro punti. Ciò è necessario.

7 freni di acquisto. I freni per il kart deve essere grande e progettato per l'uso off-road. pause da corsa non sono raccomandati perché il fango e la sporcizia possono interferire con la loro capacità di frenata.

8 Acquista tutti i rimanenti parti secondo il piano di costruzione che si sta utilizzando.

9 Montare il kart in base alla Guida allo sviluppo. Questo processo può richiedere una settimana o molti mesi, a seconda di quanto tempo si dedica al progetto e come si sono preparati.

Perché BMW motori montati in un angolo?


BMW non produce solo motori montati in senso orizzontale, ma quei motori sono quelli per i quali la società è senza dubbio più noto. La ragione per cui BMW loro in questo modo fa è ancora vero, quasi un secolo dopo la loro invenzione. Lungo il percorso, gli appassionati hanno trovato altri motivi per cui questo progetto è ancora amata in tutto il mondo.

Funzione

motori boxer montato orizzontalmente BMW erano in origine (e restano) progettato per facilitare una migliore flusso d'aria sopra le teste dei cilindri. Montando i motori nella loro moto in modo da posizionare i cilindri direttamente nel flusso di aria come un pilota guidato moto, BMW fatto una scelta logica per mantenere il motore freddo ed evitare problemi di surriscaldamento.

Storia

orizzontali contrapposti, design del motore boxer bicilindrico BMW ha le sue origini nel Trattato di Versailles. Nel 1919, la prima guerra mondiale finì e il trattato è stato firmato. Le aziende tedesche sono stati vietati per la fabbricazione di aerei come una stipulazione del trattato; di conseguenza, la BMW aveva bisogno di trovare qualcos'altro da costruire. capo designer di BMW, Max Friz, ha progettato il primo motore boxer circa quattro settimane dopo che il trattato è stato firmato. Fin dall'inizio, questo progetto è stato apprezzato per le sue proprietà di raffreddamento logiche e inerenti.

Lasso di tempo

Il motore boxer BMW è leggermente cambiata nel corso del tempo, incorporando nuovi materiali e tecnologie in quanto si sono resi disponibili. In origine, i motori boxer BMW erano raffreddato ad aria; moderni motori boxer BMW sono ora disponibili solo come olio raffreddato.

Caratteristiche

Oltre alle proprietà di raffreddamento del supporto motore orizzontale, i possessori di moto BMW con motore boxer (quelli con le denominazioni R) anche tout altri benefici. A causa di posizionamento sui motori, queste moto vantano una favorevolmente basso centro di gravità. Questo porta a una più facile gestione e la manovrabilità durante la guida. proprietari di BMW R-type lodare anche la facilità con cui possono accedere e lavorare su varie parti della moto. Se la moto sperimenta problemi sulla strada, è ragionevolmente facile da tirare fuori al lato della strada e risolvere il problema utilizzando strumenti semplici.

Anche se non è affatto un evento normale, un incidente nel 2006 ha evidenziato una caratteristica inaspettata di motore boxer di BMW: la forma è merito di aver salvato la vita di un agente di polizia del Galles coinvolto in un inseguimento ad alta velocità. Il dell'ufficiale BMW R1150GS atterrato su di lui, ma non lo schiacciare anche se è stato trascinato per un tratto sotto la moto. forma unica del motore creato uno spazio sufficiente per il suo corpo di riposare in modo sicuro sotto la moto, senza essere schiacciati.

Potenziale

A causa della sempre più stringendo rumore e inquinamento regolamenti in tutto il mondo, la BMW si è costantemente evoluto il loro motore di moto più riconoscibile. Nel 1984, hanno cercato di eliminare gradualmente fuori; tuttavia, gli appassionati non permetterebbero il pugile di morire. Come risultato, BMW commutato da aria raffreddata a motori boxer d'olio, e anche da carburazione per iniezione. Il futuro dei motori boxer BMW sarà interessante, se la loro storia di ascoltare i loro clienti fedeli è nulla per giudicare.

Come costruire un go-kart con una batteria


Mentre go-kart hanno tradizionalmente utilizzato piccoli motori a due tempi, la carica della batteria si adatta bene a go-kart. È importante comprendere, tuttavia, che l'impasto non alimenta direttamente il go-kart. La batteria alimenta un motore elettrico, che alimenta il go-kart. Si può pensare alla batteria come la sostituzione del combustibile, e il motore elettrico come sostituzione del motore a gas nel tradizionale go-kart. L'installazione di un kit motore go-kart elettrico è una buona opzione, a meno che non si dispone di un forte background elettrica.

istruzione

1 Installare un motore elettrico a corrente continua fornita nel kit o da un'applicazione simile come un carrello da golf. Allineare l'albero di trasmissione del motore in modo che corrisponda perfettamente con l'ingranaggio conduttore primario del kart. Se albero di trasmissione del motore elettrico è diversa dalla trasmissione primaria, potrebbe essere necessario realizzare un adattatore di acciaio o alluminio per montare l'ingranaggio sull'albero.

2 Installare una o più batterie adatte per il motore elettrico. Per maggiore potenza, è possibile utilizzare una serie di batterie collegate in un modo a margherita ad un altro, poi al motore. Considerare la distribuzione del peso quando si sceglie dove montare le batterie e assicurarsi che siano montati saldamente al telaio. È possibile utilizzare lo stesso tipo di bassi tenere acciaio utilizzati nelle automobili.

3 Splice un potenziometro in una scatola di giunzione elettrica tra le batterie e il motore elettrico. Il potenziometro è essenzialmente un reostato. Esso controlla la quantità di potenza disponibile viene inviato al motore.

4 Realizzare un collegamento di meccanizzare il potenziometro usando, cavi inguainati molla utilizzati nelle frizioni e freni moto. È possibile creare supporti per consentire un pedale di tipo per azionare il cavo potenziometro, o anche un dito o pollice trigger sul volante, dove un shifter paddle potrebbe essere montato in una macchina da corsa.

Consigli e avvertenze

  • Esperimento con ingranaggi per ottimizzare le prestazioni del motore elettrico.
  • In applicazioni personalizzate, è necessario disporre di notevole esperienza elettrica se non si sta installando un kit che è già stato progettato per voi. Come con qualsiasi applicazione elettrica, vi è il pericolo di scosse elettriche.

Come modificare un tappo per congelamento da parte del Motor Mount


tappi per congelamento esistono a causa di buchi di fusione del produttore rimasto da blocchi motore e teste cilindro. Essi appaiono come fori circolari nella parte esterna della testa o blocco, e sono dotati di tappi a pressione montato metallo che mantengono l'acqua all'interno del motore. Quando congelamento spine ruggine o soffiare fuori, loro perdite e devono essere sostituiti. Alcuni tappi per congelamento sono situati in luoghi di difficile accesso, come quelli che siedono accanto a supporti motore. Per fortuna, una persona media di riparazione auto può sostituire il tappo per congelamento difficile da raggiungere utilizzando alcuni semplici strumenti e suggerimenti di estrazione.

istruzione

1 Posizionare il selettore del cambio in folle o parco, per il tipo di trasmissione che avete. Sollevare il cofano e scollegare il cavo negativo della batteria al terminale di una presa. Sollevare la parte anteriore del veicolo con una presa pavimento e mettere a cavalletti sotto il telaio. Sollevare la parte posteriore del veicolo e posizionare due cavalletti sotto il telaio.

2 Mettere una bacinella di raccolta sotto il tubo del radiatore inferiore. Svitare il morsetto sul tubo del radiatore ed estrarre il tubo libera, con una torsione. Lasciate che la scarico del liquido refrigerante nella padella. Sostituire il tubo sul raccordo collo e stringere il morsetto con un cacciavite.

3 Prendere una luce negozio sotto il veicolo e fissarlo accanto alla posizione tappo per congelamento. Se non è possibile ottenere un dito o un cacciavite sul tappo per congelamento danneggiata, posizionare un palanchino e presa sul motore (orizzontale) montare il dado con perno passante. Montare una chiave fissa sul supporto motore testa del bullone. Allentare il supporto motore dado con una barra l'interruttore. Toccare il bullone fuori con un pugno deriva e martello.

4 Ruota il jack piano sotto il motore. Collocare un blocco di legno edge-wise tra il cucchiaio presa e il bordo della coppa dell'olio, sul lato tappo per congelamento. Pompa presa fino a pochi pollici, per ottenere l'accesso al tappo per congelamento. Prendere il pugno deriva e posizionarlo sul tappo per congelamento. Colpire il pugno più volte con un martello per battere il metallo spina.

5 Pulire il foro del tappo di congelamento con un detergente per carburatore e una spazzola metallica. Pulire la sede buco pulito con uno straccio. Spingere una gomma, tappo per congelamento a vite nel foro e ruotarlo in modo che esso può ospitare a filo. Utilizzare una soluzione end-chiave per stringere la vite tappo per congelamento fino a quando la spina si espande. Serrare saldamente, ma non stringere eccessivamente o si schiacciare il tappo di gomma.

6 Rilasciare la pressione sul martinetto. Rimuovere il blocco di presa, luce negozio e legno. Spingere il supporto motore bullone di nuovo nella sua buca. Toccare il bullone attraverso il supporto motore con il martello e la deriva pugno. Avvitare il supporto motore dado a mano. Tenere la testa del bullone con un end-chiave, mentre si stringe il dado testa del bullone con una presa di corrente e l'interruttore bar.

7 Riempire il radiatore con la quantità di liquido di raffreddamento è stato rimosso. Fissare il tappo del radiatore stretto. Avviare il motore e lasciarlo scaldare fino alla temperatura di esercizio. Prendere la luce negozio sotto il veicolo e verificare la presenza di eventuali infiltrazioni dal tappo per congelamento. Sollevare il veicolo con il jack piano e rimuovere i cavalletti. test driver del veicolo e ricontrollare eventuali perdite.

Consigli e avvertenze

  • Il sollevamento del blocco motore alcuni pollici su un lato non danneggiare i componenti. Tuttavia, non superiore a tre centimetri in altezza, o danni flessione può causare al sistema di scarico.

Vai Regole Kart

   October 20

Vai Regole Kart


Secondo la Federazione Internazionale dell'Automobile (FIA) di un go kart è definito come un "... monoposto veicolo senza un tetto o una cabina di guida, senza (a) sospensione e con o senza elementi di carrozzeria ..." o, in termini colloquiali, un telaio aperto con nessuna sospensione sottoposta un motore, un ingranaggio sella, serbatoio e sterzo / frenata, a rotazione su quattro ruote e pneumatici. Karts sono tipicamente utilizzati per divertimento della famiglia, come aiuti pilota di formazione di base o veicoli come competitivi utilizzati durante gli eventi di corsa professionalmente sanzionati.

Materiali e dimensioni

Al fine di soddisfare i requisiti di sicurezza internazionali, componenti kart (compreso il telaio e tutti i componenti del telaio ausiliari) devono essere fabbricate ad alta resistenza o acciaio strutturale legato integrato. Dimensioni interasse Generale (la lunghezza estendentesi dal arretrata componente di telaio esterno, al componente fotogramma lontano-forward) sono tra 3,31 piedi (101 cm) ad un massimo di 3,51 piedi (107 cm). Il telaio track '(la larghezza si estende dalla parte anteriore destra della ruota-hub a sinistra della ruota-hub) deve essere un minimo di 2/3 del passo totale. Ad esempio, nel caso del passo più corto, la larghezza richiesta deve essere di almeno 2,49 piedi (75,90 cm). Infine il telaio non deve sedersi superiore 2.13 piedi (65 cm) dal suolo, escludendo l'altezza del sedile.

Requisiti strutturali

Quando si aggiunge o integrare supporti ausiliari, staffe o altre sottounità strutturali, tutti i componenti devono essere o fissate direttamente al telaio, o l'uno all'altro, quindi al telaio. Per esempio, supporti motore devono essere saldati direttamente al telaio, che Supporto motore affiliazione sono dapprima fissate al motore, quindi può essere avvitato saldamente al telaio saldato montare. La struttura del telaio / telaio non può flettersi o articolare in senso longitudinale o laterale. Il sistema non può fornire per qualsiasi tipo di sospensione o di smorzamento, sia meccanico, idraulico o pneumatico. Il corpo dell'assale posteriore deve prevedere un diametro massimo semiasse di 1,97 pollici (50 mm).

componenti ausiliari

Oltre al telaio / telaio stesso, un insieme di componenti ausiliari è integrato nella struttura. Questi includono un sistema di frenatura a quattro ruote, oltre al motore del kart con sistema di scarico integrato / silenziatore. vengono aggiunti ulteriori componenti necessari, sterzo, sedile del conducente, serbatoio di gas (s), i pedali dell'acceleratore / freno e in avanti e paraurti di incidente poppa. Infine, il telaio è integrato con vari pesi e di zavorra componenti, dispositivi di supporto del sistema di affiliazione, raccordi motore come richiesto e qualsiasi bolt-on staffe, più eventuali tubi derivato necessario per garantire l'integrità del telaio.

1977 Triumph Tiger è uno dei molti classici tre quarti litri dal marchio britannico. Si tratta di una delle tante iterazioni del Tiger sia prima che dopo 1977. La configurazione di base è un segno distintivo di Trionfi precedenti: una grande per due motori a quattro tempi metà foro in linea. E 'ancora una moto ambita tra gli appassionati.

Motore

spostamento del 1977 della tigre era solo timido del suo monogramma ufficiale 750 cc a 744 cc. E 'stata una, quattro tempi bicilindrico raffreddato ad aria. I cilindri disposti in linea o in cui "side-by-side", così l'albero motore è orizzontale per la catena di trasmissione. Con un alesaggio e corsa di 76 mm da 82 millimetri, aveva relativamente bassa compressione a 7: 9-a-1. Un singolo a camme in testa azionato due valvole per cilindro. E 'riuscito a produrre 45 cavalli a 6.000 giri, che è stato trasferito attraverso un cambio a cinque marce.

rotolamento Telaio

Il motore bicilindrico di Tiger seduto in un telaio a doppia trave in culla. Ha usato forcelle telescopiche e una parte posteriore forcellone inumidito con due ammortizzatori posteriori --- la configurazione comune per il periodo. Il freno anteriore è stato un disco con finale a singolo piatto pinza. Il freno posteriore era anche un disco.

Misure e pesi

serbatoio stock del Tiger tenuto 4,89 litri di carburante. A pieno carico (con carburante e olio), senza il passeggero, che ha pesato dentro a 434,3 chili. Il diametro della ruota anteriore è di 19 pollici con una larghezza di 3,25 pollici. La ruota posteriore era un pollice di diametro inferiore a 18 pollici e un po 'più largo 4,1 pollici.

Componenti Bonneville T120

La Bonneville era stata fatta in un 650 cc in linea gemella --- una delle moto più popolari di Triumph. Sia la 750 cc Bonneville e la 750 cc tigre, o "TR7 Tiger," sono state derivato del motore precedente "650 Bonnie". Come tali, essi condividevano molte parti. Un finanziariamente in difficoltà Triumph, ha sbucciato indietro la sua fila alla fine del 1970 per concentrarsi sui due iterazioni del Bonneville e le 750s Tiger.

Fai da te: DC Generator Charger


camper remote, fai-da-te meccanici e tecnici di servizio su strada tutti hanno bisogno di un generatore di corrente continua e caricabatteria. unità specializzate per questi scopi portano i prezzi elevati, ma una persona a portata di mano in grado di fare il suo proprio caricatore generatore di corrente continua fai da te per molto basso costo utilizzando un vecchio motore e alcune parti di automobili.

Quello che vi serve

Per rendere il proprio caricabatterie generatore di corrente continua è necessario un piccolo motore nominale di almeno 3,5 cavalli, anche se questo è certamente un caso in cui le dimensioni contano e più grande è meglio. Un grande motore funzionerà meglio ma aggiungere peso considerevole e il consumo di carburante. Utilizzando un motore di pozzo verticale farà un'unità più compatta, ma un motore orizzontale è troppo bella. La sezione di generazione del caricabatterie generatore è un alternatore GM 10SI o 12SI. Questi sono stati utilizzati per molti anni e può ancora essere trovato facilmente in cantieri di salvataggio o per un prezzo equo a parti di automobili negozi come Advance o AutoZone. Per stabilizzare e conservare l'elettricità, avrete anche bisogno di una batteria automobilistica da 12 volt.

Come costruire la DC generatore / caricatore

Costruire un telaio per sostenere il motore, la batteria e l'alternatore. Un motore orizzontale avrà bisogno di niente di più che una superficie piana per bullone, ma costruire una struttura più elaborata e compatto dal tubo quadrato o rotondo, se si utilizza un motore albero verticale. Per la portabilità, una maniglia e le ruote devono essere aggiunti al telaio.
Per l'uso con un motore albero orizzontale, fabbricare staffe per montare l'alternatore sul motore in cui le pulegge allineano e la cintura corre diritta. Installare una puleggia sull'albero di uscita del motore e installare una cinghia di trasmissione. Montaggio della batteria dietro il motore funziona bene.
Quando si utilizza un motore albero verticale, aggiungere una puleggia all'albero motore e montare l'alternatore capovolta accanto al motore, assicurandosi linee della cinghia correttamente. Realizzare un telaio per tenere il lato motore e alternatore a fianco. Montare la batteria fuori strada, forse sotto il motore e l'alternatore.

Cablaggio dell'Unità

Utilizzando l'alternatore GM 10SI o 12SI rende il cablaggio del generatore / caricabatterie facile. Collegare perno più grande sul retro dell'alternatore al polo positivo della batteria utilizzando non inferiore a filo 10-gauge. Collegare il terminale di numero due sul dell'alternatore al terminale positivo della batteria anche. Wire una luce 12 volt in serie dal terminale positivo della batteria al numero del terminale uno sul alternatore per una spia luminosa. Installare un interruttore in questo circuito per mantenere la luce scarichi la batteria quando il generatore / caricatore non è in uso.
cavi batteria per alimentare il apparecchiature da 12 volt, saltano i veicoli di inizio e di caricare le batterie si collegheranno ai terminali positivo e negativo della batteria.
Per utilizzare il generatore / stazione di ricarica è sufficiente collegare i cavi della batteria, capovolgere l'interruttore e avviare il motore. Accelerare il motore fino produce più amperaggio dall'alternatore.

La Buick Regal è stato realizzato con due soli motori a sei cilindri per il modello-1991: il motore 3.1 litri e il motore da 3,8 litri. Entrambi i motori sono stati dotati di un sensore di posizione dell'albero a camme. Il sensore è montato sulla parte anteriore del motore e opera per trasmettere la posizione dell'albero a camme al sistema informatico del motore che regola quindi il punto in cui le candele fuoco. Anche se l'accesso al sensore è un po 'più complicato rispetto a molti altri motori, il processo di sostituzione è ancora abbastanza semplice.

istruzione

1 Rimuovere la cinghia di trasmissione a serpentina del motore. Ruotare la vite al centro della puleggia tenditore automatico in senso antiorario con una chiave, e sollevare la cinghia dalla puleggia. La puleggia tenditore è sotto l'alternatore.

2 Rimuovere le tre viti di fissaggio della pompa del servosterzo con una chiave, e impostare la pompa sul lato all'interno del vano motore per rivelare il sensore dell'albero a camme. Si noti che il sensore sul motore 3.1 litri entra nel motore verticale, mentre il sensore sul motore 3,8 litri entra nel motore orizzontale.

3 Estrarre il cablaggio dal sensore.

4 Rimuovere l'unico bullone che fissa il sensore al motore con una chiave.

5 Estrarre il sensore dal motore.

6 Inserire il sensore di ricambio nel motore.

7 Installare e serrare singolo bullone di fissaggio del sensore.

8 Collegare il cablaggio nel sensore.

9 Posizionare la pompa del servosterzo contro la parte anteriore del motore, poi installare e stringere tre bulloni di fissaggio della pompa con una chiave.

10 Ruotare il bullone della puleggia del tenditore automatico in senso antiorario con una chiave per abbassare la puleggia, quindi posizionare la cinghia sulla puleggia, e rilasciare lentamente la tensione sulla cinghia.

La storia di Polaris ha inizio nel 1950, quando i dipendenti di un negozio che vende attrezzature agricole deciso di fare una motoslitta che potrebbero raggiungere i loro campi di caccia in inverno. Questo motoslitta aveva una traccia fatta da un nastro trasportatore grano ascensore. Questa prima versione è stata seguita da altre che hanno portato una maggiore mobilità per coloro che volevano uscire in mezzo alla neve. Il Polaris RR è una continuazione di questo motoslitta legacy.

Dimensione

Il Polaris 600RR è lunga 9,7 piedi e largo 48 pollici. L'altezza della macchina è di 44 pollici, e la posizione del pattino è 42,5 pollici. Il veicolo pesa 475 libbre e può contenere 9 litri nel suo serbatoio di gas.

Informazioni motore

Il motore è un motore orizzontale in linea. Ha due cilindri e due colpi e dispone di valvole lamellari. Il motore Polaris 600RR spiazza 36,6 pollici cubici. Per avviare il Polaris 600RR, è necessario tirare il motorino di avviamento. Il veicolo ha anche un carburatore.

Sci e Skag

Il pezzo ski -il ​​che si estende oltre la parte anteriore della macchina e si presenta come sci effettivi - della motoslitta è realizzato in materiale composito, mentre il Skag, un'estensione dello sci, è fatto di carburo.

Traccia

La pista, che assomiglia ad un nastro trasportatore, è lungo 121 pollici ed e largo 15 pollici. L'altezza del dado dell'aletta è 1,25 pollici.

Altre caratteristiche

Il Polaris 600RR ha manopole riscaldate per il vostro piacere inverno e dispone di un seggio a lungo. Secondo Off-Road, il Polaris 600RR ha "posizionamento del motore ribassato progettato per migliorare la gestione prodezza." La sua sospensione consente di fare lunghe corse con il comfort; il suo design permette anche di gareggiare il veicolo e guidate cross-country su terreni sconnessi.

Come rimuovere tendicinghia su una Buick LeSabre 1997


1997 Buick LeSabre era equipaggiata con un 3,8 litri V-6 che ha prodotto 205 cavalli vapore. 1997 LeSabre era parte della ottava generazione della LeSabres, che si estendeva dal 1992 al 1999. Il tenditore sul LeSabre controlla la quantità di tensione sulla cinghia a serpentina o l'unità. I poteri cinghia di trasmissione diversi componenti chiave del motore. Un tenditore difettoso può causare la cintura di scivolare, che può causare problemi con il motore, sia meccanicamente che elettronicamente.

istruzione

1 Aprire il cofano della LeSabre. Ruotare la puleggia del tenditore in senso orario con una chiave fissa. Rimuovere la cinghia a serpentina dalla puleggia tenditore.

2 Girare il bullone della puleggia tenditore in senso antiorario per rimuoverlo dal tenditore, utilizzando una chiave fissa. È necessario rimuovere la puleggia per accedere al bullone di montaggio del tenditore.

3 Togliere la vite di fissaggio tenditore con uno strumento cinghia a serpentina. Fissare la presa corretta alla fine dello strumento. Girare il bullone in senso antiorario per rimuoverlo dal motore. Rimuovere lo strumento quando si ha il bullone rimosso a metà strada, e utilizzare le dita o con pinze di bloccaggio per girare il bullone il resto del modo. afferrare sempre la vite per la testa, e non i fili.

4 Rimuovere il gruppo tenditore dal motore orizzontale. Installare il nuovo gruppo tenditore sul motore, assicurandosi che il perno di guida sulle linee tenditore con lo slot nel motore. Installare il bullone della puleggia del tenditore e serrare con lo strumento cinghia a serpentina. Serrare la comoda bullone e poi girare il bullone di 3/4 di giro più lontano, sul ravvicinamento delle 35 a 40 piedi-libbre di coppia necessaria per questo bullone.

5 Installare la puleggia sul gruppo tenditore se non è stato fornito. Serrare il bullone della puleggia in senso antiorario. Il tenditore si muoverà un po 'come si stringe il bullone. Utilizzare una chiave aperta in un gradevole il bullone, quindi girare il bullone di 3/4 di giro più lontano.

6 Comprimere il tenditore con la chiave fissa. Installare la cinghia a serpentina sulla puleggia tenditore. Controllare la cinghia per assicurarsi che sia allineato centro su ciascuna delle pulegge motore. Comprimere la metà tenditore per effettuare le regolazioni per centrare il nastro, se necessario.

Consigli e avvertenze

  • Non mettere mai le dita tra la cinghia e puleggia qualsiasi quando si ha il tenditore compressa. Se il tenditore scivola fuori dal tuo controllo, si può applicare più di 100 libbre per pollice quadrato di forza quando si scatta di nuovo in posizione verticale.

Yamaha, un'azienda giapponese che opera da Shizouka, ha iniziato la vita come un produttore di pianoforte nel 1887. Da allora, hanno fatto un nome per se stessi nello sviluppo della moto. Ma Yamaha è coinvolta nella produzione di molti veicoli, dal natante motoslitte. In primo luogo hanno entrati nel mercato motoslitta nel 1968 con l'SL350. La Yamaha Venture 600 è una motoslitta che è stato rilasciato prima del 2006.

Energia

Al centro del venture Yamaha è un motore orizzontale, il che significa che le corse del pistone sono orizzontali. È anche in linea, cioè i cilindri sono disposti in linea retta il motore. Ci sono tre cilindri che sono dotati di valvole lamellari. Questo tipo di valvola canali del flusso di liquidi in una direzione. La cilindrata del motore - il volume spazzato dai pistoni dalla punto morto superiore (PMS) al punto morto inferiore (BDC) un movimento - è 36,2 pollici cubi. Il motore è a due tempi; questo significa che ci vuole un unico movimento del pistone per completare il ciclo termodinamico, che funziona colpi combustione e compressione lavorano in tandem. Un sistema di trasmissione completo di una funzione inversa trasmette la potenza del motore giù nelle ruote. Tutto questo è dato il via da un avviamento a strappo elettrico.

Dimensioni

Il telaio della Venture 600 è lunga 117,7 pollici, largo 47,2 pollici e 51,2 pollici ad alta. Ha una posizione di sci di 42.1 pollici. La pista della motoslitta è lungo 136 pollici e largo 15 pollici, con una altezza aletta 1,25 pollici. Quando svuotato di tutti i suoi liquidi, come olio e carburante, l'Impresa pesa 564 libbre. Questo è noto come peso secco.

Altre caratteristiche

La motoslitta è dotato di due sedili, che consente per un passeggero. Il sedile posteriore è sollevato e uno schienale viene fornita di serie. Quando pieno di gas, serbatoio del veicolo può memorizzare 12 galloni di carburante. Gli sci della Yamaha sono realizzati in plastica, mentre il telaio è racchiuso in carburo. specchi retrovisori sono dotati sulla motoslitta, così come lo sono manopole riscaldate.

2009 Suzuki GSXR 750 Specifiche


I 2009 Suzuki GSX-R750 è una moto sportiva adatta per il motocross, corrente e altre applicazioni sportive. Parte della serie GSX-R dei motocicli, è stato introdotto nel 1985 ed è passato attraverso diverse riprogettazioni da allora. Con il suo peso a secco a bassa e potente motore, ha collezionato numerose vittorie pista nella sua lunga e piani.

Motore

I 2009 Suzuki GSX-R750 ha un motore orizzontale in linea a quattro cilindri, quattro tempi, con quattro valvole per cilindro in una configurazione a camme in testa doppia. È dotato di un sistema di lubrificazione a carter umido ed è raffreddato a liquido. Ha una cilindrata di 750 cc e un rapporto di compressione di 12,5: 1. L'alesaggio e corsa sulla GSX-R750 sono 70 mm del 48,7 mm, ed è dotato di avviamento elettrico. Esso funziona su benzina normale, ed il serbatoio ha una capacità di 4,5 litri. Il cambio è un manuale a sei marce con trasmissione primaria a catena-tipo.

Freni e sospensioni

I freni anteriori sulla GSX-R750 sono a disco idraulico a doppio, ed i freni posteriori sono a disco singolo idraulico. La sospensione anteriore è una rovesciata telescopica, olio-smorzato molla, e la sospensione posteriore è un collegamento di tipo olio-smorzato molla elicoidale.

altre specifiche

I 2009 Suzuki GSXR 750 giri su un pneumatico anteriore 120/70 ZR17-, e il pneumatico posteriore è un 180/55-ZR17. Il passo è lungo 55.3 pollici. La lunghezza della moto misura 80,3 pollici di lunghezza da 28,1 pollici di larghezza e un'altezza di 44,3 pollici. Il suo peso a vuoto è 436,5 chili.

La Suzuki Hayabusa 1300R è una moto sportiva ad alta velocità, che è andato in produzione con il model year 1999. La Hayabusa prende il nome dalla parola giapponese per il falco pellegrino, un uccello noto per raggiungere una velocità massima di 200 mph quando piomba sulla preda. E 'un nome appropriato, considerando la moto ha una velocità massima di 186 mph.

Motore e trasmissione

La Hayabusa 1300R è alimentato da una, quattro tempi 1299 cc, motore orizzontale in linea raffreddato a liquido. Il motore è a iniezione e ha un rapporto di compressione di 11,0: 1. Il cambio è un manuale a sei marce ed è comandato da catena.

Specifiche tecniche

La Hayabusa 1300R è lunga 7,02 piedi e ha un peso a vuoto di 478 sterline. Ha un passo di 58,5 pollici ed è alta 45,5 pollici. Si trova relativamente basso alla terra, con soli 4,7 pollici di altezza da terra. Il serbatoio ha una capacità di 5,5 litri.

Sospensione

Una forcella rovesciata aiuta a stabilizzare la moto e ha una, sospensione doppia faccia forcellone sul retro. Tutti i componenti delle sospensioni sono in alluminio per ridurre il peso complessivo della moto.

Freni

Doppi freni a disco sulla parte anteriore e una singola freno idraulico a disco sul retro forniscono la potenza frenante. Il diametro del freno anteriore è 12,6 pollici, mentre quello posteriore è ridimensionato a 9,5 pollici di diametro.

Pneumatici

Due pneumatici tubeless sono montati su cerchi in alluminio, con la gomma posteriore essendo significativamente più ampia per migliorare la trazione. Entrambe le ruote sono 17 pollici di diametro, ma le specifiche dei pneumatici anteriori sono 120/70 ZR17, mentre le specifiche dei pneumatici posteriori 190/50 ZR17.

Caratteristiche

La Hayabusa 1300R ha un due pezzi del sedile in vinile che può ospitare due piloti, ed è inoltre dotato di un maniglione. La moto ha pedane in acciaio sia per il guidatore e il passeggero. Un pannello strumentazione dettagliata, che ha un orologio, contagiri, tachimetro, contachilometri con contachilometri parziale, indicatore livello carburante e indicatore della temperatura viene fornita di serie. La moto ha portaoggetti sotto il sedile. Un parabrezza anteriore colorato è anche standard.

© 2019 Lanningshields.com | Contact us: webmaster# lanningshields.com