motore yanmar surriscaldato

problemi di raffreddamento del motore diesel Yanmar possono essere isolate con poca difficoltà. sistema di raffreddamento del motore è costituito da un anello d'acqua dolce e un circuito grezzo-acqua. Zoccoli possono formare nei tubi di raffreddamento, scambiatori di riscaldamento o il filtro grezzo-acqua, il gomito o la marmitta di miscelazione. Una pompa acqua cattiva o termostato ridurre il flusso di acqua come bene. Qualsiasi restrizione in qualsiasi di questi punti provoca il surriscaldamento.

istruzione

Raw-Water Circuit

1 Aprire la presa a mare. Rimuovere la fascetta e il tubo dal capezzolo uscita della pompa grezzo-acqua. Collegare il tubo del riscaldatore al raccordo e stringere la fascetta.

2 Avviare il motore e farlo girare per 30 secondi con il tubo del riscaldatore portato nel secchio. Spegnere il motore e misurare la quantità di acqua nel secchio. La pompa deve essere messa fuori 4 galloni al minuto (gpm) a 1000 rpm (giri al minuto) e otto gpm a 2000 rpm. Mancato sviluppo di un flusso corretto, a questo punto indica un colino intasato grezzo-acqua, presa a mare intasato, la cinghia di trasmissione della pompa dell'acqua allentata o una cattiva girante della pompa dell'acqua. Ricollegare il tubo di raffreddamento al raccordo di uscita della pompa grezzo-acqua e stringere la fascetta con un cacciavite.

3 Rimuovere la fascetta e il tubo dal raccordo di scarico grezzo-acqua sullo scambiatore di calore. Installare il tubo di riscaldamento sul capezzolo e stringere la fascetta con un cacciavite.

4 Avviare il motore e farlo girare per 30 secondi con il tubo del riscaldatore portato al secchio. Il tasso di scarico dovrebbe essere più o meno come è stato per il test della pompa / filtro. Un tasso di scarico significativamente inferiore indica una restrizione nello scambiatore di calore o tubi associati. Ricollegare il tubo di scarico grezzo-acqua al capezzolo e stringere la fascetta con un cacciavite.

5 Posizionare il secchio sotto la luce di scarico del motore all'esterno della barca. Avviare il motore e farlo girare per 30 secondi. Spegnere il motore e misurare la quantità di acqua nel secchio. La quantità dovrebbe essere circa la stessa con le prove precedenti. Una quantità significativamente ridotta indica una restrizione nel gomito miscelazione o la marmitta.

Fresh-Water Circuit

6 Rimuovere il corpo del termostato con una chiave inglese. Rimuovere il termostato e controllare la zona per i depositi di detriti o minerali che possono causare una restrizione. eccessivi depositi indicano la necessità di un colore sistema di acqua dolce secondo le raccomandazioni di fabbrica.

7 Testare il termostato. Scaldare una pentola di acqua a 194 gradi Fahrenheit, quindi posizionare il termostato in acqua. Immergere il termostato per un minuto e scoop fuori dall'acqua con un cucchiaio di metallo. Verificare che il termostato è completamente aperto appena esce l'acqua calda. La valvola termostatica dovrebbe sollevare 4mm (0,3149 pollici) quando è completamente aperto. Meno di questo indica un cattivo termostato.

8 Controllare la tensione della cinghia della pompa acqua dolce. Un sciolto casues cintura slittamento che si traduce in una ridotta circolazione dell'acqua fresca e surriscaldamento.

9 Rimuovere la pompa acqua dolce dal motore con una chiave. Togliere il coperchio della pompa con una chiave. Controllare la girante all'interno della pompa. Breaks, lacrime e l'erosione provoca la girante a perdere efficacia e ridurre la circolazione di acqua dolce.

10 Controllare il contenuto del serbatoio ausiliario acqua dolce per tracce di olio motore. Estrarre l'asta di livello olio motore ed esaminarlo per tracce di acqua nell'olio. Acqua nell'olio si tradurrà in olio che sembra lattiginoso o ha il colore e la consistenza del burro di arachidi. In entrambi i casi condizione indicherà una guarnizione di testa soffiato internamente che richiederà un top-end ricostruire per rettificare.

Come risolvere un HP motore Yanmar 24 3GMD


La Yanmar 3GMD è un motore di potenza 24 cavalli progettato principalmente per uso marino. I motori marini sono progettati per gestire le condizioni uniche su una barca. Il primo passo nella risoluzione dei problemi è quello di eseguire una manutenzione completa sul motore. Questo dovrebbe essere fatto regolarmente per garantire le migliori prestazioni dal motore. Cambio dell'olio e sostituzione del combustibile dovrebbe essere fatto prima. Seguire le istruzioni operative descritte nel manuale del proprietario per evitare abusi.

istruzione

1 Controllare il motore se non si avvia. controlla Prima della posizione di controllo della velocità e impostarlo su "giri elevato." Assicurarsi che il motore ha combustibile fresco e aprire la "valvola di arresto." Assicurarsi che la pompa del carburante è in funzione; se non poi sostituirlo. Controllare il filtro del carburante. Se il filtro è intasato quindi pulirla o sostituirla. Se c'è aria nel sistema di alimentazione poi spurgare l'aria. Se c'è detriti o sporcizia nel sistema di alimentazione, scaricare il carburante e lavare pulito. Verificare la presenza di iniettori sporchi; se necessario sostituirlo. La compressione può anche essere sbagliato, ma questa è una questione per il rivenditore Yanmar.

2 Verificare la presenza di colpi del motore. Assicurarsi che il giusto tipo di combustibile viene utilizzato. tempi di iniezione del carburante può essere la causa del problema, controllare i tempi di iniezione e corretta. Aumentare la velocità del minimo. Altri problemi, come improprio cilindro spazio superiore, il pistone difettoso (s) o l'albero motore rotto sono meglio gestite da un rivenditore Yanmar.

3 Fissare lo spegnimento del motore o di scarso rendimento. Aprire lo sfiato del tappo del serbatoio; pulirlo se è sporco. Rimuovere eventuali ostruzioni dal filtro del carburante. Sostituire la pompa del carburante se è rotto. Regolare il gioco valvole corretta. Assicurarsi che il motore non è sovraccarico e verificare la presenza di una limitazione dell'aspirazione d'aria; assunzione pulito, se necessario. Portare il motore ad un concessionario per fissare Yanmar iniettore difettoso, errato collegamento governatore e problemi di compressione.

l'acqua salata del mare si scioglie costantemente lontano un motore marino attraverso la corrosione galvanica. zinchi motore spirito di sacrificio corrodono prima che il motore fa, mantenendo così intatto il motore. Questa protezione è efficace solo se il proprietario della barca cambia questi lunghi, sottili zinchi matita regolarmente. motori raffreddati ad acqua fresca utilizzano un refrigerante antigelo che circola attraverso il motore. Pertanto, questi blocchi motore non richiedono l'installazione di zinco. Yanmar utilizza cupronickel nella fabbricazione dei loro scambiatori di calore, eliminando la necessità di zinchi. Yanmar motori raffreddati ad acqua prime fanno uso di blocchi zinchi motore.

istruzione

1 Individuare i zinchi del motore. Consultare il manuale di istruzioni del, o contattare un rivenditore Yanmar, per determinare la posizione esatta di zinco del modello del motore.

2 Chiudere l'aspirazione del motore passa scafo.

3 Rimuovere il vecchio zinco matita del motore. Svitare il tappo in ottone a testa esagonale collegato al motore. Utilizzare una chiave a tubo metrica di dimensioni appropriate. Questa spina contiene il vecchio zinco matita. Svitare lo zinco matita dal spina con un paio di pinze.

4 Acquistare nuovi zinchi. Prendere la spina ad un elettricista. Scegliere una di zinco matita che corrisponde del tappo di diametro, lunghezza e filo. Registrare il numero di parte per riferimento futuro.

5 Installare i nuovi zinchi. Avvitare i nuovi zinchi matita nelle guaine. Installare le spine nelle blocchi motore. Serrare con una chiave scatola metrica.

6 Accendere all'aspirazione del motore passa scafo. Accendi il motore. Far funzionare il motore per qualche minuto. Arresta il motore. Controllare la presenza di perdite.

Voltaggio

I motori elettrici sono progettati per funzionare con tensioni specifiche. Se si mette troppa tensione attraverso il motore, il circuito e il cablaggio saranno danneggiati. Ciò è dovuto al fatto che l'energia elettrica è davvero energia, e una forma di energia è il calore. Controllare per vedere se ci sono i fili fuso, o se i circuiti motori appaiono anneriti o fuse insieme. Assicurarsi che la tensione per il motore viene applicato correttamente.

Caricare

I motori elettrici sono costruiti per trasferire una certa quantità di energia al carico (ad esempio, una ruota). Se il motore funziona lentamente o macina, assicurarsi che non si sta mettendo requisiti eccessivi sul motore, rendendo il trasferimento più energia di quella che è in grado di trasferire.

Pantaloncini

I fili ei punti di contatto a motori elettrici a volte si rompono o si indeboliscono. Questo fa sì che il motore per cercare di operare con meno di tensione ottimale, che tende le parti del motore. Il risultato è il surriscaldamento e burnout. Verificare se i cavi sono tutti i punti nudi, o se c'è corrosione sui contatti. Se necessario, sostituire i cavi e pulire la corrosione con una spazzola metallica o una soluzione di base (non acido) che ridurrà l'ossidazione.

scarso isolamento

cavi elettrici in un motore elettrico deve avere un adeguato isolamento per funzionare correttamente, perché scarso isolamento provoca pantaloncini e il trasferimento di calore. Cercare eventuali parti isolate che sembrano aver incrinato, incomplete o in altro modo compromessa l'isolamento, e sostituire le parti o l'isolamento.

Lo sporco

Sporcizia, polvere e altri contaminanti possono accumularsi sulla circuiti, cablaggio e parti del motore elettrico. Ciò può causare le connessioni tra il motore e la sorgente elettrica di funzionare inefficiente. Anche possono ostruire le aperture di calore e fan che hanno lo scopo di raffreddare il motore. Verificare che il motore non è sporco, e se lo è, scollegare l'alimentazione dal motore e pulirla.

La Yanmar 12HP, o cavalli, diesel marino è un one-cilindri, motore raffreddato ad acqua prima nella serie di modelli YS. Yanmar diesel marini sono motori molto affidabili, che spesso danno gli anni di servizio senza problemi. Si verificano frustrazione quando il motore non riescono a iniziare. Fortunatamente, si può facilmente risolvere il problema di partenza se si fosse azionato il motore di recente. Un motore diesel ha bisogno di aria pulita solo, carburante pulito e buona compressione cilindro per avviare e funzionare normalmente.

istruzione

1 Girare combustibile valvola di intercettazione del motore in posizione "ON".

2 Aprire l'assunzione di acqua di mare del motore passa scafo.

3 Spegnere l'interruttore di batteria di inizio del motore su "ON".

4 Preriscaldare il motore a freddo con una stufetta portatile o asciugacapelli. Mirare il calore alla testa del cilindro. Assicurarsi di non sciogliere eventuali fili o tubi.

5 Engage avviamento del motore premendo il tasto "START". Il motore deve girare. Se il motore non gira, misurare la tensione della batteria con un voltmetro-ohm impostato sulla scala di tensione DC. La lettura dovrebbe essere di 12,5 volt. Se la lettura è inferiore, carica che batteria con un caricabatterie. Provare ad avviare nuovamente il motore. Se la batteria si legge circa 12,5 volt, il problema potrebbe essere con il motorino di avviamento o di un collegamento allentato.

6 Verificare che i collegamenti della batteria e di avviamento sono stretti e la corrosione. Pulire eventuali macchie di corrosione con una spazzola metallica o carta vetrata. Misurare la tensione sul solenoide del motore di avviamento. Lo starter-solenoide è difettoso se la lettura è di 12,5 volt e il motore continua a non girare.

7 Rimuovere e ispezionare il filtro dell'aria del motore. Assicurarsi che il filtro è pulito ed è in grado di passare aria al motore.

8 Controllare vaschetta trasparente del filtro del carburante del motore. Verificare che non vi è sporcizia o acqua nella ciotola. Sostituire il filtro del carburante in caso di rilevamento di sporco o acqua. carburante diesel pulito è di colore paglierino.

9 Allentare il tubo del carburante al iniettori del motore con una chiave fissa. Far girare il motore con il pulsante di avviamento fino a quando un flusso costante di combustibile è visto senza bolle d'aria. Questa procedura è nota come "sanguinamento le linee del carburante." Ri-stringere la linea l'iniettore.

10 Premere il pulsante "START". Il motore Yanmar dovrebbe avviare e gestire al minimo. Se il motore non ancora di iniziare, il problema è un problema di meccanica interna. È necessario contattare un marine meccanico motore diesel.

La 750 del motore Yanmar Vengance è il primo, bicilindrico, motore diesel raffreddato a liquido del mondo. Il motore è fatto negli Stati Uniti ed è certificato dalla EPA per le basse emissioni. Yanmar è una società giapponese fondata nel 1912. La Vengance 750 può essere utilizzato per varie applicazioni ed è economico dovuto l'uso di gasolio.

specifiche valvola

La Yanmar Vengance 750 è dotato di due valvole per cilindro. Una valvola è per l'aspirazione e l'altra è per gas di scarico. La miscela di combustione di combustibile e aria viene iniettato direttamente nella valvola di aspirazione del motore da parte del collettore di aspirazione. Il collettore exhuast porta la miscela rimanente dalla combustione e lo invia fuori attraverso il sistema di scarico del motore. Le valvole di questo motore sono controllati da un albero a camme in testa.

Specifiche generali

La Yanmar 750 Vengance è un 749-cc, bicilindrico, motore diesel. Il foro del cilindro del motore è di 3 pollici di diametro e la corsa del pistone si muove 3 pollici pure. Questo motore è aspirato e il sistema di raffreddamento utilizza liquido. Questo motore funziona ad un massimo di 3.200 giri al minuto. La quantità massima di potenza che questo motore è in grado di produrre 17,3 quando si opera a 3,2000 giri al minuto. Il sistema di avviamento utilizza un motore elettrico 12 volt.

Dimensioni

La Yanmar Vengance 750 è lungo 20.51 pollici, 15,7 pollici di larghezza e si trova 16 pollici da terra. Il peso secco di questo motore è di 112 libbre. Il peso a secco riflette il peso del motore senza gas e nessuno dei fluidi necessari.

Yanmar produce una vasta gamma di motori. Se siete alla ricerca di un motore industriale pesante o un nuovo motore di barca a vela, Yanmar probabile produce qualcosa di adatto per le vostre esigenze.

tipi

Yanmar produce due tipi di motori: industriali (utilizzati per macchine edili, come i trattori e veicoli a caricamento frontale) e marine (utilizzato in una varietà di prodotti del mare, come incrociatori e barche d'altura).

Energia

motori industriali Yanmar variano da monocilindrico a quattro cilindri. La loro potenza varia da 10 a 50 hp. La cilindrata del motore varia durante i modelli - da 219 cc a 450 cc. I motori marini hanno una più ampia gamma di potenza, a partire dalle 9 mhp e andare fino a 900 mhp.

Sistemi di raffreddamento

motori Yanmar vengono prodotti sia con i sistemi raffreddati ad aria o sistemi raffreddati a liquido. Molti dei sistemi raffreddati ad aria sono certificati EPA e producono emissioni più basse rispetto ai motori standard. I motori raffreddati a liquido dotati di un sistema di raffreddamento ad acqua e dispongono anche di modelli certificati EPA.

Un motore surriscaldato può essere l'inizio della fine della vita della vostra auto. Conoscere il modo per aggirare un motore caldo e come evitare che uno accada di nuovo in grado di mantenere l'auto sulla strada più lunga, per assicurarsi di sapere che cosa fare la prossima volta che il manometro della temperatura sta leggendo "H."

avvertimento

Come l'etichetta intorno alle cautele tappo del radiatore, avvicinarsi ad un motore surriscaldato con estrema cura. Surriscaldamento in una macchina è la funzione di due leggi della fisica - calore e pressione - e quando i due si fuori controllo, pericolo prevale. Refrigerante liquido radiatore permette di essere riscaldata fino a 264 gradi F, senza bollente. Che si combinano con un tappo del radiatore nominale a 18 PSI, e si ha la stoffa di un geyser bollente. E 'meglio per permettere al motore di raffreddarsi. Poi si può aggiungere liquido refrigerante nel serbatoio. Se si può sentire in modo sicuro il manicotto superiore del radiatore, testarlo per la durezza. Se è difficile, questo non va bene - troppa pressione. Se è morbido, si potrebbe essere in grado di alleviare lentamente il tappo del radiatore. Utilizzare guanti o uno straccio, qualsiasi cosa per mettere una certa distanza tra voi e il calore del liquido di raffreddamento. Quindi è possibile aggiungere al radiatore direttamente. Se stai esitare di tutto questo, cercare un aiuto professionale.

fraintendimenti

È il motore davvero surriscaldato? Vapore e fumo non una, un motore è surriscaldato. Mentre un motore a vapore può essere altrettanto pericoloso come un surriscaldamento uno, le vostre osservazioni possono essere una chiave per ottenere l'auto riparata in modo efficiente ed economico.
Allora, dove sta il fumo proveniente da? Il più piccolo pinhole in un tubo può spruzzare refrigerante su una parte calda del motore come un collettore di scarico e creare vapore. Il vostro compito è seguire il caos verso la sorgente. Altrettanto importante è sottolineare quello che dicono i calibri. Se il manometro della temperatura è nella zona rossa, l'auto è surriscaldato ed è necessario fermare la macchina. Per continuare è quello di rischiare danni al motore. Quindi hai una macchina surriscaldata con un calibro di dirlo o di un veicolo fumante che è certo a surriscaldarsi se si continua a guidare.

Importanza

Con l'eccezione di improvvisa perdita olio motore, non vi è nulla in una macchina come significativo come motore surriscaldato. Per ignorare una luce calda o un indicatore di temperatura foderato rosso è quello di flirtare con il grippaggio del motore. Refrigerante piuttosto che acqua viene utilizzata per ospitare le alte temperature che il motore genera nel corso di alimentare la macchina. Qualsiasi guasto nel circuito chiuso di un sistema di raffreddamento, sia esso perdite o guasto di un componente principale (radiatore, pompa dell'acqua, termostato), causerà un motore surriscaldato. La perdita di olio già citato causerà anche un motore surriscaldato per mancanza di lubrificazione. Questo sarebbe il risultato di negligenza grave. Supponendo strumentazione funziona correttamente, la perdita del motore per un motore surriscaldato non deve accadere. Non ogni motore surriscaldato finisce nel trituratore, ma è un evento traumatico per un'auto.

Caratteristiche

Il motore surriscaldato non solo accadere. Anche nel caso di un termostato che è bloccata in posizione chiusa, vi sono segnali di allarme prima del termometro salire. In questo caso, ci sarebbe una mancanza di calore all'interno della macchina perché non c'è refrigerante fluisce al centro del riscaldatore. Lo stesso sintomo prevarrà quando non c'è abbastanza liquido di raffreddamento a causa di perdite. Se c'è un punto sul vialetto, si può essere la perdita del liquido di raffreddamento. Ci sono alcune condizioni che sono poco più difficile da diagnosticare, come un collettore di aspirazione perdita guarnizione in cui il refrigerante viene bruciare prima che colpisca il pavimento o una guarnizione per motori fuoriuscita del refrigerante nel carter. In entrambi i casi, il veicolo avrà bisogno del liquido di raffreddamento, quindi se si sta aggiungendo del liquido di raffreddamento, è necessario ottenere il problema alla radice o rischiare un motore surriscaldato.

Prevenzione / Soluzione

Manutenzione, ispezione e la reazione può impedire un motore surriscaldato. Manutenzione - sia da un professionista o da soli - impedirà un motore surriscaldato. Come procedure di manutenzione come il cambio dell'olio si svolgono, la necessità ripetuto per refrigerante vi avviserà di un problema. Questo si verificherà come voi o la parte superiore tecnico fuori i fluidi. Ispezione per perdite nella zona intorno al vostro veicolo quando si entra o si esce può anche indicare la necessità di attenzione. Infine, è necessario reagire ai segni e sia cercare un aiuto professionale o di affrontare il problema da soli in modo che un indicatore della temperatura ancorato Non è la prima indicazione di un motore surriscaldato.

Yanmar 1700 trattore Specifiche


Yanmar ha sviluppato il primo piccolo motore diesel orizzontale nel 1933, e ha prodotto il suo primo trattore nel 1937. La divisione agricola della società ha iniziato nel 1961 e Yanmar Trattore, Stati Uniti d'America, è stato istituito nel 1979. Poco dopo, Yanmar e John Deere unito le forze, con Yanmar produzione di trattori utility per Deere. il modello della società 1700 è un modello di trattore con 2 ruote motrici e le opzioni di 4 ruote motrici.

Yanmar 1700

Prodotto nel 1979, questo trattore agricolo ha un motore Yanmar diesel con aspirazione naturale e 2 cilindri. Si tratta di 20 cavalli, o 14,9 kW. Ha una trasmissione ad ingranaggi-drive con 8 marce avanti e 2 retromarce. Pesa 1.829 chili e ha una lunghezza di 98 pollici, larghezza di 44 pollici ed altezza di 68 pollici.

Yanmar 1700D

La Yanmar 1700D è stata prodotta anche nel 1979 ed è il modello a 4 ruote motrici della Yanmar 1700. Le specifiche per questo modello sono gli stessi, a parte il telaio. Il telaio del modello 1700 del trattore è 4-by-2, 2 ruote motrici, mentre il telaio del trattore 1700D è 4-by-4, 4 ruote motrici.

avanzamenti

La Yanmar 1702 è stata prodotta poco dopo i modelli 1700 e 1700D, tra il 1982 e il 1983. E 'anche un trattore agricolo con i modelli a 2 ruote motrici e 4 ruote. Ha un motore diesel Yanmar con un aumento di cilindri e potenza, rispettivamente 3 e 21. Ha una trasmissione ad ingranaggi, come i modelli 1700 e 1700D, ed è più pesante a 2.050 sterline. È cinque pollici più, a 103 pollici, e ha una larghezza di 44 pollici ed una altezza di 69 pollici.

La Yanmar 1720 è stata prodotta negli stessi anni come il 1702 e dispone sia di 2 ruote e modelli a 4 ruote motrici. Come il trattore sopra, ha un 21 cavalli, 3 cilindri, motore diesel Yanmar. Tuttavia, questo modello ha una trasmissione power-shift rispetto alle trasmissioni ad ingranaggi dei modelli 1700 e 1702. La lunghezza, larghezza e l'altezza corrisponde al Yanmar 1720 ma il peso è aumentato ancora una volta a 2.072 sterline.

veicoli Chrysler hanno un cruscotto completamente attrezzata per monitorare la temperatura della velocità, del carburante e di funzionamento. Comprendere gli indicatori e le spie sulla vostra auto è una parte cruciale di essere un proprietario responsabile. L'ago del manometro temperatura aumenterà la temperatura del motore aumenta, ma il refrigerante del motore deve mantenere una temperatura costante per evitare il surriscaldamento. Guarda per gli avvisi di sicurezza integrato nel vostro Chrysler per proteggere il motore dalle alte temperature.

istruzione

1 Controllare l'indicatore della temperatura sul cruscotto della vettura. A seconda del modello del Chrysler, il termometro sarà il calibro all'estrema sinistra o destra, contrassegnata con "C" e "H."

2 Guarda per l'ago nel indicatore della temperatura di cross in area di colore rosso sul manometro.

3 Ascoltate per un avviso sonoro simile al promemoria chiave o il campanello aperta per avvisare di una condizione di alta temperatura.

4 Esaminare l'area cofano della macchina per i segni di vapore bianco fuoriuscita dal vano motore. Accostare immediatamente se si vede il motore a vapore soffiando come questo è un segno che il motore si è surriscaldato e possono verificarsi gravi danni.

Olio consigliato per Yanmar Trattori


trattori Yanmar azionati da motori diesel prodotti da Yanmar American Corporation sono diffuse in tutta comunità agricole americane. Come con qualsiasi motore a combustione, olio è essenziale per il buon funzionamento e durata dei motori Yanmar. A differenza dei motori a benzina che utilizzano solo olio per la lubrificazione, motori diesel richiedono anche l'olio di raffreddamento del motore e la pulizia depositi carboniosi dai pistoni.

L'importanza dell'olio

Bassa pressione o nessun olio porta a motore di lock-up, con conseguente un motore ricostruire. Prevenire problemi di pressione olio richiede un controllo regolare e cambio d'olio. Per Yanmar trattori diesel, cambiare l'olio ogni 100 ore o - se si utilizza tinto gasolio, off-road, che ha un alto contenuto di zolfo - ogni 20 ore; Tuttavia, il tipo di olio scelto può influenzare la frequenza dei cambi d'olio.

Tipi e viscosità

Oil è disponibile in due tipi fondamentali: oli minerali, raffinati dal petrolio greggio e oli sintetici a base chimica, che contengono anche una certa quantità di olio minerale. La maggior parte di olio minerale è abbastanza buono per un motore diesel come un Yanmar, ma richiede cambiamento più frequenti rispetto olio sintetico. Misurata a diverse temperature, olio motore feedback viscosità includono 5W-30, 10W-40 e 15W-50.

olio Categorie

Per un trattore Yanmar, una considerazione più importante della viscosità e tipo di olio è l'utilizzo di olio progettati per motori diesel. categorie di olio variano a seconda dell'età e dello stile del motore. categorie comuni adatti per un motore diesel Yanmar includono CG, sviluppato per la bassa emissione, ad alta velocità, i motori diesel a quattro tempi; CF, comunemente usato per i motori off-road e diesel pesanti; e CE per i motori diesel pesanti con turbocompressori. Alcune di queste categorie hanno numeri collegati al voto che indicano livelli di prestazione più elevati.

Cambio dell'olio

A parte il tipo e la categoria di olio scelto, una maggiore frequenza di cambio dell'olio fornisce maggiore affidabilità di un motore. Cambiare l'olio su un motore Yanmar comporta la rimozione del tappo di scarico sotto il motore, permettendo l'olio per drenare in una coppa dell'olio; la sostituzione del filtro olio e la guarnizione del filtro; pulizia del filtro con una pellicola pulita di olio; sostituire il tappo di scarico e il riempimento d'olio pulito.

Come diagnosticare un Cracked motore Block


Di tutte le cose che possono andare male con la vostra auto, i problemi con il motore sono alcune delle correzioni più costosi, con alcune delle parti più costose per sostituire o riparare. Prima di passare il tempo di rimuovere l'intero motore per paura che si dispone di un blocco motore rotto, essere sicuri che il blocco motore è davvero incrinato. Correttamente diagnosticare il problema prima di iniziare ad armeggiare con l'auto vi farà risparmiare un sacco di mal di testa in fondo alla strada. Ti consigliamo di controllare ed esaminare diverse cose sulla vostra auto o camion per determinare se il blocco motore è davvero incrinato.

istruzione

1 Controllare lampeggiante icone o codici di calcolo sul cruscotto del veicolo. La vettura sarà anche molto probabilmente la manipolazione male e mostrando prestazioni ridotte.

2 Controllare se il motore si è surriscaldato. Secondo James D. Halderman nel suo libro, "Advanced Engine prestazioni di diagnosi," un motore surriscaldato è uno dei principali motivi di un blocco motore si crepa.

3 Esaminate il tubo di scarico per una produzione di fumo eccessivo. Se il vapore è venuta fuori dal tubo di scarico, potrebbe essere un'indicazione si dispone di un blocco motore incrinato.

4 Guardate il livello del liquido nel radiatore. Secondo Tim Gilles nel suo libro, "motori automobilistici: diagnosi, riparazione, ricostruzione," se la vettura sembra perdere grandi quantità di liquido di raffreddamento o se il livello del liquido di raffreddamento è basso, si può avere un blocco motore incrinato.

5 Controllare l'antigelo e la miscela di acqua nel radiatore per assicurarsi che essi non hanno congelato. Secondo Halderman, questo è causato spesso da non avere il corretto rapporto di acqua al liquido, che dovrebbe essere 50-50.

6 Esaminare il motore per vedere se vi siano perdite di olio o di liquido di raffreddamento, che potrebbe causare il surriscaldamento del motore, congelare o potrebbe causare il blocco del motore di crack.

7 Controllare se l'olio o antigelo è contaminato. Secondo Gilles, se l'antigelo perde nel sistema di olio o di perdite di olio nel radiatore, può causare il blocco del motore di crack.

Consigli e avvertenze

  • Indossare guanti da lavoro in pelle quando si lavora intorno al motore per evitare di ottenere i contaminanti sulle mani.
  • Utilizzare una torcia elettrica, se necessario.
  • Non cercare di guidare la vettura con un blocco motore incrinato.

Come sapere se un blocco motore è rotto


Può essere difficile da diagnosticare un blocco incrinato su un motore di automobile. Molte cose diverse può essere sbagliato, ma tutte queste cose possono significare qualcosa è sbagliato. Se si riconosce un paio di sintomi, c'è una buona probabilità che il vostro blocco motore è incrinato. Se nessuno di loro è familiare, probabilmente non lo è.

istruzione

1 Verificare se il motore perde olio e / o liquido di raffreddamento. Questo fa sì che il motore a surriscaldarsi e se non è risolto, può causare a congelare fino.

2 Controllare l'olio e antigelo per la contaminazione. Se l'olio o antigelo aspetto diverso in qualsiasi modo, farlo testato da un laboratorio per determinare se si è verificata una contaminazione.

3 Se vuoi inserire codici di calcolo lampeggianti sul cruscotto. Questo è spesso accompagnata da prestazioni ridotte o cambiamenti nel modo in cui la macchina si comporta durante la guida.

4 Controllare il livello del liquido nel radiatore. Se la macchina perde improvvisamente un sacco di refrigerante o il livello è molto basso, questo può indicare un blocco incrinato.

5 Ricerca fumo eccessivo che esce dal tubo di scarico.

6 Controllare miscela refrigerante del radiatore di antigelo e acqua per determinare se è congelato.

7 Verificare se il motore si è surriscaldato severamente. Il surriscaldamento può essere causato da un altro problema al motore, ma l'effetto del surriscaldamento può essere un blocco di cracking.

Consigli e avvertenze

  • Se si sospetta che il blocco motore è rotto, avere uno sguardo meccanico professionista a questo. Poiché i sintomi di un blocco di cracking sono anche sintomi di altri problemi al motore, l'unico modo sicuro per dire è quello di smontare il motore e controllare il blocco.
  • Smettere di guidare il veicolo immediatamente se si sospetta di blocco del vostro motore è rotto, o si può causare ancora più danni.

Fumo che saliva dal motore della vostra auto segnala un problema che deve essere affrontato rapidamente. Un fumo e motore surriscaldato dovrebbero essere spenti e lasciati raffreddare prima che la causa può essere determinato.

Le cause

Molti fattori possono causare un surriscaldamento del motore e fumo. Alcune cause comuni sono la mancanza di liquido di raffreddamento, tubi flessibili del radiatore incrinate, un termostato difettoso, una cinghia del ventilatore rotta o una pompa d'acqua fallito.

soluzioni

Controllare il livello del liquido refrigerante e sostituire, se necessario. I produttori raccomandano una 50/50 combinazione di refrigerante e acqua. tubi flessibili del radiatore devono essere sostituiti se sono fessurati o usurati. È possibile verificare manualmente il termostato per penzoloni in una pentola di acqua sulla stufa. Se il problema è una pompa d'acqua o ventilatore cintura di malfunzionamento, queste parti dovrebbero essere sostituiti da un meccanico qualificato.

Prevenzione

Il modo migliore per prevenire un motore fumatori surriscaldato è effettuare controlli servizi regolari sul motore. Sostituire i tubi usurati o fragili prima crepa. Tenere fluidi refrigeranti condito, soprattutto in caso di temperature estreme. Mantenere il motore pulito di grasso e sporcizia aiuterà anche a prevenire un motore di fumare.

motori Yanmar diesel sono stati una delle fonti di energia più popolari per barche a vela di medie dimensioni nel corso degli ultimi due decenni. produttori prestigiosi quali Beneteau e Endeavor li usano, così come molti degli altri produttori di barche. I motori sono compatte, leggero, affidabile e di facile manutenzione e riparazione. Un acqua dolce, il sistema di raffreddamento a circuito chiuso raffredda il motore. Uno spostamento positivo, tipo di girante a palette forze pompa dell'acqua l'acqua di raffreddamento attraverso la camicia d'acqua del motore e attraverso un grezzo-acqua del motore raffreddato ad scambiatore di calore.

istruzione

1 Allentare le fascette sulla pompa acqua con un cacciavite piatto. Estrarre i tubi fuori i capezzoli pompa dell'acqua.

2 Rimuovere i due bulloni di montaggio della pompa ad acqua con la chiave 12 mm. Sganciare la cinghia della pompa dalla puleggia e tirare la pompa acqua fuori del motore.

3 Rimuovere i bulloni del coperchio della pompa acqua con la chiave 9/32 pollici. Estrarre il coperchio della pompa e quindi raschiare la guarnizione fuori del coperchio ed il corpo pompa con un raschietto guarnizione.

4 Notare la direzione di rotazione della pompa. Rimuovere la vecchia ventola con un paio di pinze. Afferrare un Girante ed estrarre la girante chiara del corpo e fuori della girante.

5 Controllare la chiave della girante non sia danneggiato e sostituirlo se necessario. Pulire il corpo della pompa e rimuovere eventuali detriti.

6 Avvolgere una fascetta attorno al nuovo girante e comprimere le alette nella direzione di rotazione stringendo la fascetta. Far scorrere la girante sull'albero e allineare la chiave con la fessura chiave. Inserire la girante completamente nel corpo della pompa. La fascetta deve scivolare fuori come la girante entra nel corpo della pompa, rilasciando le palette.

7 Installare la nuova guarnizione sul coperchio della pompa dell'acqua. Installare il coperchio e le viti del coperchio e stringere i bulloni del coperchio con la chiave 9/32 pollici.

8 Installare il bullone del perno della pompa dell'acqua e serrare solo con le dita, o abbastanza stretto che la pompa si tiene sul motore, ma in grado di ruotare mentre la regolazione della tensione della cinghia. Installare la cinghia di trasmissione sulla puleggia della pompa. Installare il bullone cintura di tensione di regolazione. Ruotare il corpo della pompa finché il nastro è stretto e serrare il bullone di regolazione e il bullone del perno saldamente.

9 Versare un po 'd'acqua fresca nei tubi pompa dell'acqua e il corpo della pompa a loro Prime. Installare i tubi flessibili sui capezzoli pompa e stringere le fascette con un cacciavite. Top fuori il livello dell'acqua di raffreddamento nel motore. Prova di funzionamento del motore e controllare eventuali perdite.

Il Neon include un motore a quattro cilindri, che è uno dei motori migliori di Dodge. Anche così, le cose possono andare male, e la necessità possono sorgere per sostituire o ricostruire il motore. Se il motore è fortemente surriscaldato, si potrebbe soffiare una guarnizione di testa, ma, a seconda delle circostanze, si potrebbe anche piegare una canna. Questo accade se l'acqua entra nel petrolio. Una canna piegata suona come un forte colpo all'interno del motore. Con l'aumento della velocità del motore, così fa il bussare.

istruzione

1 Prendere il veicolo ad un negozio di riparazione di licenza per rimuovere il Freon dal sistema di aria condizionata, se si dispone di aria condizionata. È illegale per sfogare il Freon nell'atmosfera. Individuare la scatola relè vicino al lato del guidatore parafango bene. Sollevare il coperchio, e utilizzando il diagramma sul lato inferiore del coperchio, individuare e rimuovere il relè della pompa carburante estraendolo con le dita. Azionare il motorino di cinque o sei volte per scaricare la pressione nel sistema di alimentazione.

2 Posizionare il veicolo sul ponte sollevatore idraulico. Scollegare il cavo negativo della batteria, utilizzando l'apposita chiave. Scollegare il cavo positivo della batteria. Rimuovere il vassoio della batteria e la batteria utilizzando le prese appropriate. Far scorrere la vaschetta di scarico sotto il rubinetto del radiatore. Aprire il rubinetto e lasciare il liquido di raffreddamento di scarico. Chiudere il rubinetto. Smaltire il liquido di raffreddamento in modo appropriato.

3 Allentare le fascette sui tubi flessibili di radiatore superiori ed inferiori al radiatore e il motore, con il cacciavite appropriata. Estrarre i flessibili dal veicolo. Scollegare le linee di trasmissione di raffreddamento, utilizzando la chiave riga appropriata. Collegare le linee per evitare di perdere il liquido. Scollegare il corpo farfallato legame, con il cacciavite e la presa.

4 Staccare il cablaggio del motore e le tubazioni di riscaldamento. Sollevare il veicolo, utilizzando il jack piano, e sostenerlo con cavalletti. Rimuovere il diritto paraspruzzi interno, utilizzando la presa. Allentare i bulloni di regolazione sul accessori. Spingere gli accessori verso il centro del motore per allentare la tensione sulle cinghie. Sollevare le cinghie dalle pulegge.

5 Rimuovere il gruppo filtro dell'aria, utilizzando il cacciavite e presa appropriata. Svitare la pompa del servosterzo e il serbatoio e spostarli da parte. Non rimuovere le linee dalla pompa. Rimuovere il compressore d'aria, utilizzando la presa. Svitare le cinghie di massa corporea, utilizzando la presa.

6 Rimuovere gli assi CV. Staccare il tubo di scarico dal collettore, utilizzando le prese e chiavi appropriate. Infilare un martinetto pavimento sotto il motore e uno sotto la trasmissione. Jack sia fino a toccare la parte inferiore del motore e della trasmissione. Rimuovere il supporto motore anteriore, utilizzando la presa.

7 Far scivolare un dolly motore e culla sotto il motore. Allentare i pali di sostegno del motore. Abbassare il veicolo fuori dal cavalletti, e posizionare la culla fino a quando il motore è appoggiata sui posti di sostegno. Serrare i supporti per la culla del telaio. In questo modo i posti di sostegno di muoversi durante la rimozione e l'installazione del motore e la trasmissione.

8 Installare le cinghie di sicurezza intorno al motore per la culla. Stringere le cinghie e bloccarle in posizione. Sollevare il veicolo con il jack piano, quel tanto che basta per vedere se le cinghie sono abbastanza stretto per contenere la culla al motore. Abbassare il veicolo in modo che il peso del motore e la trasmissione è sulla base. Rimuovere il motore e montare la trasmissione bulloni passanti. Sollevare il veicolo un livello sufficiente per eliminare la parte superiore del motore.

Consigli e avvertenze

  • Non è possibile rimuovere questo motore, senza l'utilizzo di un ascensore. Il motore esce dalla parte inferiore del veicolo.

Come risolvere il termostato su una BMW 735i


Se non sei del tutto sicuro perché il vostro BMW 735i non si riscalda correttamente, è necessario indagare diverse possibili cause per diagnosticare il problema. E 'possibile che il termostato non funziona correttamente, ma è anche possibile che il nucleo del riscaldatore non funziona correttamente o che il motore dovrà avere un colore del liquido di raffreddamento per spingere fuori dei fanghi. Con un paio di controlli del sistema, è possibile correggere eventuali problemi che possono causare il motore per non riscaldare in modo adeguato.

istruzione

1 Avviare il motore e girare il ventilatore di calore e la ventola a tutto volume. Lasciare che il motore di circa 10 minuti per riscaldarsi. Controllare il parabrezza per una nebbia grassa. Ispezionare le assi del pavimento sul lato del passeggero della BMW per il liquido del radiatore. Se questo è il caso, la cabina del veicolo non si riscalda e le aperture sarà soffiando aria fredda o tiepida. Se si nota una nebbia grassa sul parabrezza o del radiatore del liquido sulle assi del pavimento, il problema si trova con il nucleo del riscaldatore e non il termostato. Il nucleo di riscaldamento dovrà essere sostituito o riparato. Se questo non è il caso e viene trovata alcuna nebbia o fluido, il termostato è il problema probabile.

2 Rimuovere il coperchio del termostato e pop il termostato dal collettore di aspirazione se il motore è stato surriscaldato. Mettere il coperchio sul aspirazione e consentire al motore di funzionare per circa 10 minuti. Un termostato è progettato per "fail safe". Ciò significa che il termostato sicuro in un modo che consente al motore di funzionare troppo freddo e non troppo caldo. Se si rimuove il termostato dal motore, che garantirà il motore funzionerà fresco perché liquido radiatore non sarà limitato a causa del termostato mancante. Se il motore si surriscalda ancora, il collettore di aspirazione e / o vene refrigerante all'interno del motore sono ostruiti da causa di fanghi accumulo. Lavaggio del sistema di raffreddamento della BMW dovrebbe risolvere il problema di surriscaldamento. Dal momento che un termostato costa solo un paio di dollari, è una buona idea di installare un nuovo termostato al posto di quello vecchio quando si mette di nuovo nel collettore di aspirazione.

3 Avviare il motore e farlo girare per 10 minuti. Accendere il riscaldamento alto e ruotare il ventilatore ventilatore in alto. Controllare la quantità di calore che soffia fuori delle prese d'aria. Se nessun calore o molto poco calore soffia fuori dal veicolo e non vi è nessun liquido sulle assi del pavimento o nebbia, significa che il termostato ha "fallito sicuro" e dovrà essere sostituito il termostato.

Quali sono le cause dei fanghi nei radiatori?


Fanghi. E 'che di spessore, sostanza di colore marrone che si vede quando si apre il tappo sul radiatore della vostra auto. Si tende a notare più dopo che il motore si è surriscaldato. Purtroppo, il motore probabilmente surriscaldato a causa di morchie. Dal momento che una delle principali cause di guasto del bordo della strada è raffreddando guasto del sistema, prestare particolare attenzione alla condizione del radiatore.

Corrosione

La corrosione è la causa più comune di morchie in un radiatore. I radiatori sono fatti di metallo. Nel corso del tempo, antigelo degrada. Come perde le sue qualità protettive, livelli di pH cambiano e insiemi di corrosione in. Una volta che questo comincia, ruggine, fanghi e incrostazioni attraverso l'intero sistema di raffreddamento, compreso il motore. Il fango può bloccare il flusso di refrigerante, causando il surriscaldamento del motore e di tenuta. Se non trattata, il surriscaldamento e perdite possono portare a riparazioni molto costose.

Collettore di aspirazione Guarnizione

Quando le perdite guarnizione collettore di aspirazione, l'olio può essere eseguito nel sistema di raffreddamento causando fanghi nel refrigerante. In questo caso, il sistema di raffreddamento non è la colpa, ma se non viene svuotata correttamente quando la guarnizione collettore di aspirazione viene riparato, il fango oleoso lasciato può causare danni costosi al sistema di raffreddamento.

Dex-Cool

Alcuni veicoli General Motors richiedono un refrigerante chiamato Dex-Cool. Questo liquido di raffreddamento è destinato a durare più a lungo antigelo regolare, solo che necessitano di essere cambiato ogni cinque anni invece di due. Purtroppo, questa nuova tecnologia si crede di essere la causa di mal di testa per alcuni proprietari di queste macchine. Secondo i reclami ricevuti dai consumatori, reagisce Dex-cool con le superfici di tenuta di plastica, causando il collettore di aspirazione a perdere. Il residuo lasciato dal crollo è molto appiccicoso e di spessore come il fango. Solo un colore chimico rimuove il fango.

Come modificare un termostato in una Nissan 200SX 1996


Installazione di un termostato su una Nissan 200SX 1996 è necessaria se il motore è stato surriscaldato o non produce abbastanza calore per riscaldare l'interno della 200SX. Diversi motivi possono causare il termostato di smettere di lavorare. Motore fanghi accumulo o anche un guasto meccanico della molla di trazione termostato può causare gravi danni se il termostato non viene cambiata una volta fallisce. Sostituzione del termostato richiede solo un paio di strumenti di base e un paio di dollari in più parti.

istruzione

1 Tracciare il manicotto superiore del radiatore dal radiatore alla posizione sul collettore di aspirazione in cui esso è collegato. Rimuovere la fascetta che tiene il tubo del termostato facendo leva morsetto sciolto con un cacciavite a testa piatta. Tirare il tubo fuori dal collettore di aspirazione e spingerlo fuori al lato per permettere spazio per accedere al termostato.

2 Rimuovere il termostato svitando le due viti che lo tengono sul collettore di aspirazione del 200SX. Estrarre il termostato spento l'assunzione tirando verso l'alto su di esso.

3 Rimuovere la guarnizione del termostato dalla base del collettore di aspirazione con le dita. Se necessario, raschiare la guarnizione sciolto con una lama di rasoio.

4 Mettere una goccia di RTV sul fondo dell'alloggiamento del termostato. RTV Guarnizione macchina agisce come alternativa guarnizione carta e promuove una migliore tenuta tra il termostato e il collettore di aspirazione. Lasciare la guarnizione produttore di RTV asciugare per 15 minuti.

5 Estrarre il termostato dal collettore di aspirazione della Nissan. Per rimuoverlo, tirare verso l'alto su di esso. Inserire un nuovo termostato nel collettore di aspirazione.

6 Bolt del termostato di nuovo sul collettore di aspirazione. Non stringere troppo il termostato. È possibile rompere la custodia. Se le crepe delle case, usare un nuovo alloggiamento.

7 Inserire una fascetta sull'estremità del tubo radiatore e far scorrere il tubo al corpo di ingresso. Fissare il tubo serrando la fascetta con un cacciavite a testa piatta o chiave a tubo.

La vostra Lexus SC400 ha ricevuto tre controlli chiave prima di lasciare la catena di montaggio, prima in Giappone da Toyota Motor Corporation, poi negli Stati Uniti, e presso la concessionaria per assicurarsi di ricevere una macchina di qualità. Ottenere il vostro Lexus manutenzione presso la concessionaria Lexus significa che il tuo informazioni auto viene registrato in una banca dati nazionale, che lo rende accessibile da qualsiasi concessionaria Lexus negli Stati Uniti risolvere i problemi Lexus SC400, quando possibile, per aiutare a evitare chiamate di servizio al rivenditore o costose riparazioni.

istruzione

Problemi di avviare il motore

1 Ridurre la velocità di guida gradualmente durante la guida in linea retta, se il motore bancarelle durante l'unità. Guida la tua auto in un luogo sicuro lontano dalla strada, accendere le luci di emergenza, e quindi provare ad avviare di nuovo la vostra auto.

2 Utilizzare un'altra chiave di Lexus nel vostro accensione se la Lexus SC400 non si avvia. La vostra chiave originale può essere rotto se un altro tasto di Lexus funziona. Dal momento che il Lexus SC400 è dotato di un sistema immobilizer, avete altre chiavi per iniziare la vostra auto. Il sistema di blocco motore rappresenta un sistema antifurto. La vostra auto si avvierà solo quando il codice chip elettronico della chiave corrisponde codice ID registrato della vostra auto. Chiamate il vostro rivenditore di Lexus se nessuno dei tasti di lavoro, il che significa che questo sistema può essere rotto.

3 Girare la chiave in posizione "Start" mentre si tiene premuto il pedale dell'acceleratore se il motore non si avvia --- si può avere un motore ingolfato. Eseguire questa procedura per 30 secondi, e poi fermarsi a gomito. Provare ad avviare il motore con il piede dal pedale dell'acceleratore. Rilasciare il tasto e attendere qualche minuto se il motore non si avvia dopo 30 secondi di avviamento. Accertarsi di non manovella per più di 30 secondi ogni volta o si può causare danni e il surriscaldamento del motorino di avviamento e il cablaggio. Prova a gomito il motore una volta di più.

motore surriscaldato

4 Guidare l'auto fuori strada in una posizione sicura, stop, e quindi attivare i lampeggiatori di emergenza se il motore si surriscalda. Si può dire il motore si è surriscaldato perché si avrà la perdita di potere e l'indicatore della temperatura del liquido di raffreddamento vi mostrerà la vostra Lexus si è surriscaldato. Si può anche sentire un suono bussare forte.

5 Posizionare il cambio in posizione di parcheggio "P" o, e quindi utilizzare il freno di stazionamento.

6 Trasforma il tuo motore spento quando si vede il vapore che esce da sotto il cofano, e mantenere il cofano chiuso fino dissipa il vapore. Aprendo il cofano della fuoriuscita di vapore può causare lesioni. Richiesta di aiuto da un rivenditore di Lexus in quanto ci possono essere gravi danni al motore, a questo punto.

chiavi perse

7 Rompere nella finestra lato più piccolo, se è necessario entrare nel vostro Lexus perché bloccato le chiavi dentro - il finestrino laterale piccola costa meno di riparare.

8 Rivolgersi al rivenditore di Lexus per sostituire la chiave se non è possibile ottenere una chiave duplicata. Il rivenditore dovrà anche la chiave master per la Lexus SC400 in quanto la vostra auto ha un sistema immobilizer. Se si effettua una chiave duplicata, si aprirà le porte della macchina, ma non si avvia il motore.

9 Annotare il numero della chiave una volta che hai un duplicato, dal concessionario Lexus, e conservarlo in un luogo sicuro.

Consigli e avvertenze

  • Chiamate il vostro rivenditore di Lexus e assistenza stradale se non è possibile ottenere il motore avviato dopo aver provato. È possibile raggiungere l'assistenza stradale per i proprietari di Lexus al 800-255-3987, quindi dare loro il proprio numero di identificazione del veicolo (VIN), il proprio nome e indirizzo, numero di targa, e la posizione esatta della vostra auto. È possibile trovare il numero di telaio sotto la finestra in un angolo del cruscotto - sul lato conducente.
  • Portare sempre con sé una chiave master di riserva nel caso in cui si blocca le chiavi in ​​auto.
  • Non spingere la vostra auto o tirarlo per cercare di farlo partire. Ciò può causare la vostra auto per funzionare in qualcosa quando il motore si avvia, o può provocare un incendio come il convertitore catalitico a tre vie si surriscalda.

© 2019 Lanningshields.com | Contact us: webmaster# lanningshields.com