numero di identificazione del veicolo

Il VIN (numero di identificazione del veicolo) su una macchina è il numero che lo identifica da tutti gli altri. Con il numero di telaio, è possibile tenere traccia delle miglia del vostro veicolo, incidenti, riparazioni e proprietari precedenti segnalati. Leggendo il VIN è piuttosto semplice per il fatto che di solito non è così difficile da trovare. Su un 1999 Chevrolet Silverado 1500 pick-up, ci sono diverse posizioni possibili per esso.

istruzione

1 Cercare una piastra metallica macchina stampata nella parte inferiore del parabrezza lato guida (sul cruscotto). Il VIN è leggibile solo dall'esterno del veicolo, come è rivolto verso l'esterno.

2 Guardare all'interno della portiera del guidatore (la parte della porta che è completamente nascosto quando è chiuso). Il VIN sarà identificato come tale da una etichetta accanto ad essa.

3 Aprire il cofano del pick-up e guardare da vicino il motore. Se è presente, verrà impresso nel metallo e dovrebbe essere facilmente visibile.

richiami di veicoli sono importanti per i proprietari dei veicoli che vogliono mantenere la loro auto in esecuzione in modo sicuro. Ignorando un richiamo di sicurezza o di non sapere di un richiamo di sicurezza può mettere a repentaglio la sicurezza durante la guida del veicolo. È possibile cercare i richiami di sicurezza in base al numero di identificazione del veicolo, o VIN, attraverso Internet, chiamando un rivenditore di auto che vende lo stesso tipo di veicolo che si possiede, o contattando direttamente il produttore.

istruzione

National Highway Traffic Safety Administration Ricerca

1 Fare doppio clic sull'icona "Internet" sul computer. Visita la Nazionale Highway Traffic Safety Administration, o NHTSA, sito web.

2 Fai clic su "Ricerca" sul lato destro della pagina. Fai clic su "veicolo" e premere il tasto "Cercare tipo selezionato."

3 Fare clic sulla casella a discesa "Model Year" e cliccare su "Submit Model Year."

4 Continuare a riempire le opzioni di ricerca. Fai clic su "Cerca tutto" per trovare tutti i richiami per il vostro veicolo.

Concessionaria auto

5 Rivolgersi alla Rete locale che vende lo stesso veicolo che avete. Chiedi il rappresentante per il servizio di assistenza.

6 Dare il rappresentante del VIN.

7 Chiedere al rappresentante del servizio per un elenco di sicurezza ricorda per il vostro veicolo. Il rappresentante cercherà banca dati nazionale di richiamo, sulla base di VIN e vi darà un elenco di risultati di richiamo di sicurezza per il vostro veicolo.

Un numero di identificazione del veicolo è uno degli identificatori di chiave di un veicolo. Il VIN può essere trovato sul lato passeggero della vettura, ma anche sotto cofano della vettura. Se per qualche motivo il numero di identificazione del veicolo è perso, danneggiato, spogliato o altrimenti illeggibile, è necessario ottenere una sostituzione per il vostro veicolo. Fortunatamente. il processo di sostituzione di un numero di identificazione del veicolo vuole solo tempo e pazienza per fare il lavoro di ufficio.

istruzione

1 Vai all'Ufficio locale di veicoli a motore e richiedere i moduli necessari per un nuovo numero di identificazione del veicolo.

2 Compilare i moduli necessari. Avrete bisogno di fornire una forma alternativa di identificazione del veicolo come il titolo per l'auto e qualsiasi registrazione che ha nel sistema. Avrete anche bisogno di spiegare cosa è successo al precedente numero di identificazione del veicolo e come sia arrivato troppo deturpato di rimanere utilizzabile. Questa affermazione potrebbe aver bisogno di essere autenticata e testimoniata prima di restituire il lavoro di ufficio il Bureau of Motor Vehicles. Avrete anche bisogno di dimostrare chi sei, fornendo numero di licenza e l'identificazione di guida.

3 Girare in tutte le pratiche burocratiche per il Bureau of Motor Vehicles. Una volta che il lavoro di ufficio è acceso e tutte le tasse necessarie pagato, verrà rilasciato un numero di identificazione del veicolo sostitutivo e gli adesivi e le piastre appropriate.

Un numero di identificazione del veicolo, o VIN, non è una sequenza casuale di 16 cifre. Esaminando le parti di un VIN, le informazioni importanti relative al veicolo può essere scoperto.

Identifier Produttore

Le prime tre cifre del VIN sono noti come identificatore produttore. La prima cifra corrisponde con la nazione di origine; il secondo, il creatore; e il terzo, il tipo di veicolo o divisione che lo ha prodotto.

descrittore di veicoli

Il quarto attraverso l'ottava cifra nel VIN compongono il descrittore veicolo. La quarta cifra indica il peso e / o di potenza del veicolo; quinto, la modalità del veicolo (come auto o SUV); il sesto, il modello; il settimo, il tipo di corpo (ad esempio quattro o due porte); e l'ottavo, informazioni relative al motore.

check Digit

La nona cifra è una cifra di controllo. E 'utilizzato dai produttori come un modo per proteggere contro VIN fraudolente. Una complicata equazione matematica con le altre cifre del VIN determina quale sarà il codice di controllo cifre.

Modello Anno

Il 10 cifre fornisce l'anno modello del veicolo. anni di modello possono essere sia lettere o numeri.

Codice impianto

La cifra 11 è il codice impianto e indica dove una macchina è stato fabbricato.

Numeri di produzione di sequenza

Gli ultimi sei numeri della VIN sono una sequenza di numeri determinati dall'ordine in cui è stata prodotta una macchina.

Come trovare il numero di identificazione del veicolo di un auto


Il numero di identificazione del veicolo è un pezzo importante di informazioni per tutti i proprietari di automobili di avere a portata di mano. Questo numero, noto anche come il VIN, identifica le informazioni esatte del vostro veicolo come legato al anno, il modello e le parti. Tutti i veicoli di metà degli anni 1950 ad oggi hanno un VIN. Nella maggior parte dei veicoli, il VIN può essere trovato in diverse posizioni.

istruzione

1 Aprire portiera del guidatore per ispezionare stipite. La maggior parte dei veicoli hanno un adesivo di identificazione su questo post. In alcuni modelli di veicoli, l'adesivo è alla porta lato passeggero.

2 In piedi all'esterno del veicolo, controllare gli angoli del cruscotto scrutare loro attraverso il parabrezza. È possibile trovare una targhetta metallica con il numero di telaio impresso su di esso.

3 Aprire il cofano della macchina e controllare il supporto del radiatore per un tag adesivo o di metallo con il numero di telaio.

4 Controllare il firewall del veicolo per un tag in metallo stampato con il numero di identificazione del veicolo.

5 Controllare il titolo del veicolo attuale e documenti di registrazione, o la polizza di assicurazione auto per il numero di identificazione. Questi documenti identificano il veicolo marca, modello e altre informazioni per ragioni legali.

Consigli e avvertenze

  • Se ancora non riesce a trovare il numero di identificazione del veicolo, chiamare un rivenditore di automobili locale per ottenere informazioni su dove potrebbe trovarsi il tag VIN.

Ci sono numerose ragioni per rintracciare un numero di identificazione del veicolo di un veicolo. Il numero, una etichetta di identificazione 17 cifre, più comunemente nota come VIN, può essere pensato come DNA veicolo perché il numero può essere decodificato per rivelare tutte le informazioni vitali sul veicolo. Dal 1978, tutti i veicoli sono stati realizzati con il VIN 17 cifre, permettendo storia del veicolo da tracciare. Questo può rivelare incidenti, titoli e il cambio di proprietà, nonché i dettagli del veicolo prerequisiti, come tipo di corpo, le dimensioni del motore e il codice colore incluso in ogni numero di serie. Al giorno d'oggi, ci sono numerosi siti Internet che permettono alle persone di tracciare la loro storia veicolo con un VIN.

istruzione

Come tracciare la storia di un VIN

1 Individuare il VIN e scrivere. veicoli più recente fabbricazione di questo decennio hanno il VIN sul cruscotto vicino alla base del parabrezza. Tuttavia, molti veicoli più vecchi hanno posizioni diverse per il VIN. O chiamare il concessionario locale per la posizione del vostro VIN o consultare il sito web VIN localizzatore elencato nella sezione riferimenti.

2 Ricerca di storia di veicolo di report siti online attraverso il browser web preferito e motore di ricerca. Ci sono numerosi storia di veicolo di report siti come Auto Check, CARFAX e il detective auto. Selezionare il sito che meglio si adatta alle tue esigenze, analizzando quali informazioni sono contenute in ogni rapporto di storia del veicolo.

3 Registrati per il sito web con la creazione di un account. Selezionare il pacchetto che si desidera acquistare, come ad esempio un unico rapporto di storia veicolo o un accordo mensile.

4 Inserisci il tuo credito o di debito al fine di completare l'acquisto del vostro rapporto di storia del veicolo.

5 Visualizzare il report storia del veicolo. Alcuni siti web consentono di visualizzare il report come nuove informazioni disponibili in tempo reale. Alcuni sarà o posta o e-mail con le informazioni.

Come capire un numero di identificazione del veicolo


Se si possiede una macchina, camion o furgone, il veicolo sarà dato il proprio numero di serie chiamato un numero di identificazione del veicolo (VIN). Secondo Dmv.org, "il VIN è il codice di identificazione per un'automobile SPECIFICO. E 'proprio come le impronte digitali della vettura." Il VIN è composto da 17 caratteri alfanumerici e viene utilizzato per vari scopi, tra cui la copertura assicurativa e di targa. Se volete sapere quali sono le 17 personaggi di un VIN rappresentano, allora continuate a leggere.

istruzione

1 Individuare il VIN. Secondo Dmv.org, il VIN può essere situato sul lato del conducente del veicolo sia sul cruscotto o sul stipite. È inoltre possibile trovare il VIN situato sulla colonna del motore, firewall o di sterzata del veicolo. Se non si riesce a localizzare VIN del veicolo sul veicolo stesso, si può sempre verificare la presenza di queste informazioni sul veicolo polizza assicurativa, il titolo e la registrazione.

2 Comprendere Identificazione del mondo produttore (WMI). Secondo il sito web assicurazione auto suggerimenti, la WMI è i primi tre caratteri del VIN, che potrebbe essere sia lettere o numeri. Il primo carattere rappresenta nel paese in cui la vettura è stata fatta. Ad esempio, gli Stati Uniti sarebbe rappresentato utilizzando i numeri 1,4 e 5. Il secondo personaggio rappresenta costruttore del veicolo. Ad esempio, Jaguar sarebbe rappresentato da lettera "A" e Saturno sarebbe rappresentato da numero "8" Il terzo carattere del WMI rappresenterebbe il tipo di veicolo.

3 Comprendere il veicolo Descrizione Sezione (VDS) e cifra di controllo. Il VDS, normalmente designato utilizzando i numeri, rappresenta la quarta attraverso nono caratteri del VIN. Il quarto attraverso ottavo dettaglio caratteri più specifiche per quanto riguarda il veicolo, tra cui, ma non limitato a, stile del corpo del veicolo, sistema di rottura, tipo di motore, il modello e sistema di ritenuta. Il nono carattere è chiamato cifra di controllo e utilizza un Dipartimento dei Trasporti formula che verifica la correttezza del VIN.

4 Comprendere l'identificazione sezione (VIS) veicolo Il VIS è designato da personaggi da 10 a 17 del VIN. Secondo un articolo pubblicato sul Vinguard.com, VIS "è usato dal produttore per identificare il singolo veicolo in questione." Il carattere 10, per esempio, rappresenta l'anno del modello e il carattere 11 ° specifica in cui stabilimento di assemblaggio del veicolo è stato prodotto. Allo stesso modo, i personaggi tra 12 e 17 rappresentano il numero di serie del veicolo.

5 Decodificare il VIN per il vostro veicolo. Ora che avete capito come decodificare un VIN, è possibile applicare queste informazioni per saperne di più sul vostro veicolo particolare. Si prega di consultare la sezione Risorse aggiuntive alla fine di questo articolo per ulteriori informazioni sulla vostra VIN.

La posizione del numero di identificazione del veicolo in un Mercury Comet 1963


I tre pacchetti di allestimento disponibili per il 1963 Mercury Comet erano la base Comet, il Comet personalizzato e il Comet speciale S-22. berline a due porte, berline a quattro porte, station wagon e cabriolet sono stati i tipi di carrozzeria disponibili.

Piastra Garanzia

Il numero di identificazione del veicolo (VIN) di un Mercury Comet 1963 si trovano sulla piastra di garanzia. Le altre informazioni che si trovano sul piatto è il tipo di corpo, colore, stile trim, data di produzione, numero di codice di distretto, asse e tipo di trasmissione.

luogo

Mercury mise il piatto garanzia sul passaruota interna lato passeggero su tutti i 1963 modelli a grandezza naturale. Questo include i veicoli Cometa, Meteora e Cougar.

Il titolo

Il VIN indicato sulla targhetta di garanzia deve corrispondere al VIN sul titolo della vettura. Talvolta errori sono fatti con immissione dati all'ufficio titolo (a G invece di un 6). A volte, tuttavia, la piastra di garanzia su un modello base di Comet è attivata con una macchina con più opzioni durante lavori di ristrutturazione.

Come per decodificare il numero di identificazione del veicolo su una Mazda


Un numero di identificazione del veicolo (VIN) è un numero assegnato ad ogni veicolo costruito dopo il 1980. Il Dipartimento dei Trasporti statunitense e l'Organizzazione Internazionale per la Standardizzazione creato il sistema come un modo di dare i veicoli prodotti in serie un identificatore univoco. I numeri e le lettere che compongono il VIN di qualsiasi veicolo vi dirà che anno, marca e modello del veicolo dovrebbe essere.

istruzione

1 Individuare il VIN nel veicolo. Il VIN ha 17 numeri e lettere. Si trova alla base del lato del conducente del parabrezza. E 'facile da leggere dall'esterno della vettura. È inoltre possibile trovare il VIN sul libretto di circolazione e documenti di assicurazione. Si dovrebbe fare riferimento al VIN direttamente al veicolo per assicurare l'accuratezza, tuttavia, come il VIN nel lavoro di ufficio potrebbe avere errori.

2 Rivedere i primi tre caratteri del VIN. Il primo carattere rappresenta il paese di origine, il secondo carattere rappresenta il produttore e il terzo rappresenta il tipo di veicolo o la divisione di produzione. Mazda prodotte da Mazda USA inizieranno con "1YV." Mazda prodotte in Giappone inizieranno con "JM1."

3 caratteri Review quattro a otto. Questi caratteri indicano varie caratteristiche del veicolo, come il tipo di motore o serie di veicoli.

4 Rivedere la cifra di controllo. La cifra di controllo è il carattere nono nel VIN. Si tratta di un numero che si può usare per "check" la precisione del VIN. È possibile calcolare la cifra di controllo utilizzando un po 'complicato formula matematica previsto dal codice dei regolamenti federali. La formula è determinata dagli altri caratteri nel VIN; c'è solo una corretta cifra di controllo per ogni singolo VIN.

5 Rivedere il carattere 10 ° per determinare l'anno di modello. Veicoli prodotti nel 2001 avranno il numero "1", i veicoli prodotti nel 2002 avrà il numero "2" e così via. Veicoli prodotti prima del 2001 potranno utilizzare le lettere. Ad esempio, il 2000 avrà la lettera "Y", il 1999 avrà la lettera "X", l'anno 1998 avrà la lettera "W" e così via. Le lettere "O", "Q", "U" e "Z" non sono utilizzati.

6 Rivedere il carattere 11 ° per determinare l'impianto di assemblaggio del veicolo.

7 Rivedere le rimanenti sei caratteri. Questi caratteri comprendono sezione Veicolo Identifier e sono utilizzati per identificare uno specifico veicolo. Gli ultimi quattro caratteri di un VIN sono sempre numeri, non le lettere.

Come individuare il proprietario di un auto per numero di identificazione del veicolo


Un numero di identificazione del veicolo (VIN) è un codice identificativo unico per ogni veicolo a motore specifico. Il codice alfanumerico a 17 cifre, assegnato durante la fabbricazione, fornisce informazioni precise sul tipo e le caratteristiche della vettura e il luogo del suo assemblaggio. numeri VIN sono regolati dal governo federale degli Stati Uniti. registrazioni di veicoli a motore utilizzano VIN per monitorare gli incidenti, ricorda, le richieste di garanzia, copertura assicurativa, record di servizio, controlli di sicurezza e registrazioni. In caso di incidente, azione legale, frode assicurativa, o interesse in un acquisto, il VIN può aiutare a trovare il proprietario di un'automobile.

istruzione

1 Come individuare il proprietario di un auto per numero di identificazione del veicolo

Cercare il VIN all'interno portiera del guidatore, o inciso sul cruscotto vicino al parabrezza sul lato del conducente del veicolo.

Individuare il VIN per il veicolo in questione. Trova il VIN stando all'esterno del veicolo e guardando il cruscotto lato conducente del veicolo vicino al parabrezza. posti supplementari per trovare il VIN sono all'interno portiera del guidatore e il firewall, un pannello di metallo tra il motore e l'abitacolo. Il VIN è anche elencato nel manuale del proprietario originale, sul titolo del veicolo e sulla sua scheda di registrazione.

2 Inserisci il numero di telaio al Iinfosearch - Reverse VIN Number Search sito web (vedi Risorse) se il nome del proprietario del veicolo non è disponibile. Inserire il numero di telaio esattamente come appare.

3 Selezionare lo stato della registrazione del veicolo. (Se il sito non elenca lo stato, poi i record non sono disponibili.)

4 Inserisci il motivo della richiesta. I driver Privacy Protection Act impedisce l'accesso ai record di autoveicoli personali a meno che un motivo è dato di trovare il proprietario. Selezionare una delle otto motivi esposti sul sito. La ricerca viene effettuata da un ricercatore professionista abilitato.

5 Pagare la tassa se le informazioni per lo stato in questione è disponibile.

Consigli e avvertenze

  • Nella maggior parte dei casi, le informazioni sul proprietario è privato e protetto da dipartimenti autoveicoli. La maggior parte dei siti web che tracciano i numeri di VIN per gli acquirenti di veicoli non possono accedere alle informazioni proprietario prima.
  • siti web investigatore privato possono trovare i proprietari di veicoli di Vins, anche se non tutti li coprono tutti gli stati degli Stati Uniti
  • Assicurarsi di registrare il VIN esattamente come appare sul veicolo. È facile confondere un "1" per un "l" o "g" di "9" Se prendere un VIN da un titolo o di registrazione, tenere a mente che potrebbe essere stato registrato per errore.
  • Una ricerca VIN produrrà solo il più recente numero di indirizzo proprietario e telefono riportato. Si può richiedere settimane o mesi per i record dei veicoli a motore a cambiamenti di indirizzo di indice e piatti nuovi o trasferiti dopo che sono stati segnalati.
  • Se non si trova alcun proprietario, è anche possibile che il veicolo non è attualmente registrato.
  • VIN ricerche fatte da investigatori privati ​​sono notevolmente più costosi di un semplice rapporto VIN senza informazioni sul proprietario.

Il numero di identificazione del veicolo --- un codice alfanumerico stampato su una lastra di metallo all'interno di un veicolo --- fornisce dati di produzione e veicolo-proprietario. I costruttori di veicoli, le forze dell'ordine, gruppi governativi e civili possono utilizzare il VIN per scopi di ricerca, di riferimento, di notifica o di monitoraggio. Il livello di difficoltà localizzare proprietario registrato di un veicolo mediante il VIN dipende dipende da una serie di fattori --- soprattutto, la ricerca per la ricerca. Locale l'applicazione della legge, il Dipartimento di Stato di veicoli a motore o di un Risk Solutions imprese private può essere in grado di aiutare nella ricerca.

istruzione

1 Recupero del VIN dalla piastra metallica attaccata vicino a dove il parabrezza incontra il cruscotto sul lato conducente del veicolo. Inoltre, annotare la marca, il modello, il colore e le informazioni sul titolo, se disponibile.

2 Se stai cercando di contattare il proprietario di un veicolo o se si sospetta che hai acquistato una macchina usata che è stato detto di essere nuovi o hanno trovato un veicolo rubato, contattare la polizia locale o statali. Spiegare i dettagli della situazione e chiedere alla polizia per le istruzioni su come individuare il proprietario del veicolo tramite il VIN. Il processo di trovare il proprietario può variare da regione a regione.

3 Per tutti gli altri motivi di richiesta, telefonare o visitare il tuo stato Dipartimento di veicoli a motore o utilizzare alcun di strumenti online del DMV per trovare le informazioni di un proprietario del veicolo in base al VIN. A causa delle regole federali, DMV del genere richiedono un'applicazione e, a seconda delle esigenze dello Stato, potrebbe richiedere ulteriori informazioni, come il tag del veicolo o il numero del titolo. Una tassa è spesso accusato per la ricerca e record certificate.

4 Nella vostra zona, richieste, non specifici generali potrebbero non essere consentito in modo da controllare i requisiti delle applicazioni prima di inviare una richiesta. Comunemente indagini consentiti includono quelle fatte da un gruppo di governo, forze dell'ordine, corte, o un dipendente per quanto riguarda un veicolo di affari. Le richieste relative a furto o un'indagine penale sono anche comuni come lo sono quelli che sono a scopo di ricerca quando il proprietario non sarebbe stato contattato né sarebbe informazioni personali da pubblicare. Le persone coinvolte con l'invio della notifica su ricorda la sicurezza, sequestro, traino, o assicurazione del veicolo di solito può applicare pure.

Consigli e avvertenze

  • Per trovare un proprietario senza l'utilizzo di risorse locali o statali, rivolgersi a un privato azienda soluzioni di rischio. Soluzioni aziende di rischio fornire servizi di controllo di sicurezza, tra cui la verifica proprietario del veicolo mediante il VIN.
  • Se sei un appassionato di storia del veicolo o interessati ad imparare a leggere e comprendere il significato di ogni parte di un VIN, consultare la Guida VIN di Vinguard (vedi Risorse).
  • Non dipendono interamente il numero di telaio per rintracciare il proprietario di un veicolo. In alcuni casi, le piastre metalliche VIN sono stati commutati.

Come leggere il numero di identificazione del veicolo o VIN sul vostro Van


Individuazione e leggere il numero di identificazione del veicolo sul furgone in grado di fornire una serie di informazioni. A VIN viene assegnato ad ogni veicolo prodotto in modo che il Dipartimento dei Trasporti può ottenere informazioni di proprietà del veicolo. Il VIN è considerato il DNA virtuale del furgone con le informazioni di identificazione da produzione iniziale e vendita al danno, i precedenti proprietari e il valore contabile di vendita al dettaglio.

istruzione

1 Individuare il VIN sul furgone per andare a lato del conducente del veicolo. Guardate la parte inferiore del parabrezza sul cruscotto, e vedrete un numero impresso su un piatto. Questo è il vostro van VIN.

2 Annotare il numero e la sequenza di caratteri per la decodifica. Ogni numero e il carattere elencato vi fornirà informazioni di identificazione tuo furgone.

3 Guardate il primo carattere scritto. Questo numero o la lettera indica il paese in cui è stato prodotto il furgone. Ad esempio, se il furgone è stato prodotto negli Stati Uniti, il primo carattere sarebbe un "1" o un "4." Se il furgone è stato fabbricato in Germania, il primo carattere sarebbe un "W."

4 Guardate il secondo carattere. Questo carattere identifica il produttore del furgone. Ad esempio, se si dispone di un minivan Chrysler, il secondo personaggio sarebbe un "C." Se si dispone di un minivan Dodge, il secondo personaggio sarebbe un "B."

5 Guardate il terzo personaggio. Esso rappresenta il tipo di divisione veicolo o di fabbricazione. In questo caso, il tipo è un furgone.

6 Guardate il quarto all'ottavo carattere. Questi personaggi forniscono identificare ulteriori informazioni sul furgone che potrebbe includere il modello, le dimensioni del motore e di carrozzeria.

7 Guardate il nono carattere. È una cifra di controllo che ha iniziato nel 1981 per convalidare il primo proprietario originale del veicolo e viene utilizzato per trascrivere accuratamente il VIN.

8 Guardate il 10 ° carattere. Questo identifica l'anno di modello del furgone. Ad esempio, se il furgone è una Chrysler Town & Country 2005, il 10 ° carattere sarebbe "5." Se tu avessi una Dodge Caravan 1999, la 10 ° carattere sarebbe "X"

9 Guardate il carattere 11 °. Questo personaggio rappresenta la pianta di riunione che ha costruito il furgone.

10 Guardate al 12 ° attraverso personaggi 17 °. Questi ultimi caratteri sono stati forniti per identificare il furgone da marche e modelli simili. Questi personaggi forniscono anche informazioni relative al quando il furgone si è staccato dalla catena di montaggio e nel mercato automobilistico.

Consigli e avvertenze

  • Per un report completo del VIN sul furgone, visitare un sito web come ad esempio Carfax.com. Vi verrà fornito con un elenco dettagliato di tali informazioni come il numero di proprietari, il valore di vendita al dettaglio, i danni e gli incidenti precedenti, ultima lettura lettura del contachilometri e se ci sono rapporti di servizio disponibili.

Come trovare un numero di identificazione del veicolo per un Camaro


Il numero di identificazione del veicolo, o VIN, è il numero di serie univoco del Camaro che è richiesto per la registrazione e l'assicurazione. Inoltre, con numero VIN corrispondenza su una Camaro prestazioni optioned su attrezzature speciali ed opzioni rare volte può raddoppiare il valore del veicolo. Inoltre, conoscendo VIN del Camaro può aiutare quando si ordinano parti di specialità nel corso di un progetto di restauro. Trovare il numero di telaio è facile.

istruzione

1 Individuare la piastra VIN. Su 1967 modelli Camaro, l'alluminio, la piastra VIN reverse-stampato si trova nella parte inferiore della portiera del guidatore sul pilastro cardine. Nel 1968, la piastra VIN divenne visibile dall'esterno della vettura, situata nella parte superiore del cruscotto lato guida.

2 Leggere il numero di telaio. A partire dal 1967, la VIN è un codice alfanumerico a 13 cifre, che ha descritto la divisione auto Chevrolet, tipo di corpo e di modello, tipo di motore, anno di fabbricazione, e impianto di assemblaggio. Tutto questo è stato seguito da un numero di serie a sei cifre unica per quel particolare veicolo. Nel 1981, il numero di telaio è diventato 17 cifre.

3 Individuare il secondo francobollo VIN sul pad blocco cilindri. Per i motori V8, questo francobollo si trova sulla parte anteriore destra del blocco cilindri del motore. Per i motori V6, il timbro è situato su sei posti in linea dietro il distributore. Assicurarsi che il VIN corrisponde al primo VIN individuato.

4 Individuare il terzo codice VIN, che è stampato sulla scatola del cambio. Questo terzo timbro deve corrispondere i primi due si trova. Se tutti e tre i codici di VIN sono identiche, allora il tuo Camaro è un autentico modello.

Consigli e avvertenze

  • Dal 1967 fino al 1969, i numeri di modello inclusi nel VIN differenziano il modello di auto. Ad esempio, il codice 12337 significata a 6 cilindri Sport Coupe; un 12437, un coupé V8 Sport; un 12367 era una cabriolet 6 cilindri e un 12467 era il convertibile V8. Nel 1970, Chevrolet ha smesso di fare il modello cabriolet della Camaro, ma un nuovo stile di corpo ha ricevuto la designazione di 87. Pertanto, del 1972 a 6 cilindri Sport Coupe è stata significata dal 12387, e la Sport Coupe V8 era un 12487.

Come per decodificare il numero di identificazione del veicolo su un 1972 El Camino


Chevrolet ha prodotto il El Camino dal 1959 al 1987. Durante questo periodo, ci sono stati anni in cui la produzione cessato a causa di vendite inferiori al previsto. Il El Camino assomiglia ad una macchina con un letto camioncino nella parte posteriore. Il modello 1972 appartiene alla terza generazione di El Camino prodotta dal 1968 al 1972. Questa era comportato modifiche del suo aspetto, come una cappa più grande. Il numero di identificazione del veicolo (VIN) per 1972 El Camino è composto da 13 numeri e lettere.

istruzione

1 Vai alla pagina web di El Camino centrale. Esso comprende una spiegazione per tutti i numeri e le lettere in 1972 El Camino VIN.

2 Utilizzare il decoder Agrestik El Camino VIN. Inserire la El Camino VIN nella casella di ricerca. Premere "Decode".

3 Vai al sito Motor Sports Bush meridionale. Inserisci il tuo El Camino VIN. Premere "Decode VIN".

Il numero di identificazione del veicolo è un numero diciassette cifre che funge da impronta digitale per il vostro veicolo. Il VIN vi dice quando e dove il veicolo è stato costruito, che lo costruì, ed elenca tutti i dettagli specifici del veicolo che vanno dal tipo di motore alla particolare tonalità e il colore della vernice. Ford, così come altre auto produce, cambiare la vernice sulla loro auto, furgoni e camion e se avete bisogno di ritoccare il furgone Ford è importante fare una partita perfetta.

istruzione

1 Individuare il VIN per il furgone Ford. Il VIN è su una piastra metallica sul lato del conducente del cruscotto vicino al parabrezza. Il VIN è anche al momento della registrazione, carta di assicurazione del furgone e titolo. Le cifre VIN sono suddivisi in quattro gruppi: WMI, tre personaggi che forniscono informazioni sul produttore; VDS, cinque personaggi che descrivono il veicolo tra cui il colore della vernice; VIN, il codice di precisione; e il VIS, il numero di serie del veicolo.

2 Annotare il numero di telaio diciassette cifre.

3 Contatta la concessionaria Ford locale e chiedere di parlare con un rappresentante del cliente. Spiega che è necessario far corrispondere il colore della vernice del furgone e ombra utilizzando il VIN. Il rappresentante cliente ha accesso ad un libro di decodifica che sarà in grado di identificare con precisione la vernice utilizzata sul furgone. Annotare il produttore di vernici e il numero di vernice.

Il numero di identificazione del veicolo, o VIN, di un veicolo può essere utile in molti modi. Ogni veicolo ha il proprio numero univoco che identifica l'anno è stata fabbricata, il luogo è stata fabbricata, la dimensione del suo motore e altre informazioni utili. Prima del 1980, VIN non sono stati incaricati di avere uno standard accettabile per i produttori di applicare i propri formati. Dopo il 1980, VIN su tutti i veicoli sono stati standardizzati in modo che il Dipartimento di veicoli a motore e / o il Dipartimento dei Trasporti potrebbe tenere traccia dei veicoli e dei loro proprietari registrati.

istruzione

1 Individuare il VIN 17 cifre sul veicolo. Questo può essere situato in almeno due punti del veicolo: Tutti i veicoli hanno una banderuola che visualizza il codice montato sul cruscotto vicino al lato sinistro del parabrezza. Apparirà anche su un'etichetta situata sul lato della portiera del guidatore, sia sulla porta stessa o sul telaio.

2 La prima cifra indica se il veicolo è stato fabbricato: 1 o 4 per gli Stati Uniti, 2 per il Canada e 3 per il Messico. Si può anche vedere una lettera: J indica il Giappone, la Corea del K, S Inghilterra, W e Z la Germania l'Italia.

3 La seconda cifra identifica il produttore. Ad esempio, il numero 1 nella seconda cifra significa la vettura è stata fatta da Chevrolet, F da Ford, B Dodge, T da Toyota, etc.

4 La terza cifra identifica il tipo di veicolo o la divisione di produzione.

5 Il quarto attraverso l'ottava cifra sono noti come il VDS, o sezione descrittore del veicolo, del VIN. Questi cinque cifre possono essere utilizzati da parte del fabbricante di individuare le caratteristiche del veicolo, ad esempio se si tratta di una edizione di lusso o di una berlina o di una coupé. L'ottava cifra indica la dimensione del motore.

6 La nona cifra è il "check" cifra, che conferma l'accuratezza della VIN.

7 La 10a cifra indica l'anno il veicolo è stato fabbricato. Auto effettuate nel 1980 usati lettera L, quelli realizzati nel 1981 usato M e così via. Le lettere I, O e Q non sono stati utilizzati, in modo da non essere confusi con i numeri 1 e 0; erano appena saltati quando sono venuti su in sequenza. Nel 2001 il numero 1 è stato utilizzato, e nel 2002 è stato utilizzato il numero 2; il resto sono stati numericamente in sequenza fino ad oggi.

8 La cifra 11 identifica l'impianto di assemblaggio.

9 Il 12 ° al 17 cifre sono la sezione di identificazione veicolo del VIN. Il 12 e 13 sono numeri o lettere utilizzati dal produttore per i propri scopi. Le ultime quattro cifre del VIN sono sempre numerici e identificano il veicolo nell'ordine venne dalla linea di assemblaggio.

Consigli e avvertenze

  • Alcuni dei numeri e lettere non vi aiuterà fuori troppo, ma altri sono essenziali e possono rivelare informazioni che permette di ricambio negozi o concessionari di determinare i dettagli di cui hanno bisogno per ottenere ulteriori informazioni sulla tua auto, come ad esempio le parti di ricambio corrette . VIN sono anche uno strumento utile per identificare auto rubate. Carte più dettagliate per aiutare decifrare il codice può essere trovato su Internet.

numeri di identificazione del veicolo, o Vins, sono il modo migliore per trovare informazioni su un veicolo. Fondamentalmente l'impronta digitale di automobili, questo numero può essere utilizzato per cercare qualsiasi informazione riguardo un veicolo. Ricerca di un veicolo usando il suo VIN è un modo semplice e veloce per scoprire che cosa è necessario sapere.

istruzione

1 Visita Carfax.com (vedi Bibliografia). Questo è un sito che è ben conosciuto e rispettato negli Stati Uniti. E 'probabilmente il posto migliore per trovare un veicolo usando il suo VIN. Per poter utilizzare Carfax per trovare un veicolo (o di qualsiasi altro sito per il tracciamento dei veicoli da VIN), avrete bisogno di una carta di credito (vedi Risorse per i prezzi Carfax).

2 Inserire VIN del veicolo nel campo apposito e premere il tasto "Continua".

3 Inserisci i tuoi dati nei campi sullo schermo e acquistare il tuo rapporto veicolo Carfax. Quando si è pronti, premere "Processo mio ordine." Verrà visualizzata una pagina con tutte le informazioni registrate sul vostro veicolo specifico, compresa la sua attuale posizione registrata.

Ogni auto ha un numero unico di identificazione del veicolo, o VIN, che è possibile utilizzare per cercare i dettagli della vettura. Il VIN identifica alcune delle specifiche della vettura, come ad esempio il tipo di motore, e può anche dire la storia della vettura. Una macchina che è stato in un grave incidente vale meno di una macchina che non è stato in un incidente. È possibile utilizzare il numero di telaio per trovare il valore di un veicolo usato per assicurarsi che si stanno ottenendo un buon affare o vendere la vostra auto per il giusto prezzo.

istruzione

1 Ottenere un rapporto storia dell'automobile con il VIN. I siti elencati nelle risorse stamperà un rapporto di storia dell'auto utilizzando VIN proprio della vettura. Essi offrono una versione gratuita, ma non troverete i dettagli che si desidera sulla versione gratuita. Dovrete pagare per una storia macchina piena.

2 Maggiori dettagli circa la marca e il modello con un decoder VIN. I numeri in un VIN possono sembrare casuale, ma non sono. Ad esempio, la prima lettera indica dove viene effettuata la macchina e la seconda descrive il produttore. Ogni numero o una lettera in un VIN ha un significato e si può imparare su ciò che tipo di motore si hanno, per esempio, che colpisce il valore della vettura.

3 Cercare il valore della vettura nella Kelley Blue Book. Conoscere i dettagli della vettura, è possibile utilizzare la Kelley Blue Book per determinare il valore della vettura. Basta inserire l'anno, marca e modello, quindi selezionare tutte le funzioni della vostra auto che possono migliorare il valore, come ad esempio gli altoparlanti migliori. Vi dirà quanto si dovrebbe pagare per questo, quanto vale la pena se hai messo in vendita sul mercato privato e quanto si dovrebbe aspettare di ricevere se il commercio in per acquistare una nuova auto.

Come cercare un numero di identificazione del veicolo in Louisiana


Il numero di telaio è un codice alfanumerico di 17 cifre assegnato ai veicoli a motore prodotti, acquistati e venduti negli Stati Uniti. Il VIN è necessaria durante la vendita o l'acquisto di un veicolo e durante la creazione di copertura assicurativa. La riparazione di un veicolo richiederà anche una identificazione del VIN come queste informazioni possono essere necessarie per ordinare parti di ricambio da un costruttore del veicolo. Mentre il VIN è facile individuare quando il veicolo è presente, sono necessari diversi passaggi per identificare il VIN in Louisiana quando le informazioni non sono facilmente disponibili.

istruzione

1 Visita l'Ufficio Louisiana di veicoli a motore. Anche se problemi di privacy possono impedire il rilascio di informazioni personali su un proprietario del veicolo, è possibile visitare l'Ufficio di veicoli a motore o di ufficio di licenze veicolo per ottenere una VIN in combinazione con un'indagine legale o con una procura, se si sta gestendo la vendita di un veicolo. È necessario presentare un numero di targa o il nome del proprietario registrato o il numero della patente di guida.

2 Contatta la concessionaria di auto. Se il veicolo è stato recentemente acquistato in Louisiana, quindi contattare la concessionaria auto per ottenere il VIN. Se il veicolo è ancora in garanzia attraverso la concessionaria, banca dati della concessionaria dovrebbe contenere il VIN. Inoltre, la legge di limone Louisiana richiede la vendita di un veicolo senza difetto e richiede almeno quattro tentativi di riparare il veicolo per un periodo di un anno dopo la consegna del veicolo al cliente. Queste condizioni possono richiedere al concessionario di mantenere registrazioni degli ultimi acquisti di veicoli.

3 Contattare la compagnia di assicurazione del veicolo. legge dello stato della Louisiana richiede agli automobilisti di portare assicurazione di responsabilità civile, che prevede la copertura per lesioni personali, incidenti e danni alla proprietà. Contattare la compagnia di assicurazione che mantiene una polizza di assicurazione auto sul veicolo. Anche se problemi di privacy possono vietare il rilascio di informazioni personali su automobilisti assicurati, si può essere in grado di ottenere informazioni nel corso di un'indagine legale o durante la vendita di un veicolo con una procura.

Voglia di capire i dettagli di una Mitsubishi da suo numero di identificazione? Utilizzare questa guida di facile comprensione pedigree di un veicolo Mitsubishi. Conoscere i dettagli nascosti nel ID del veicolo si può risparmiare l'acquisto di un Mitusbishi e guadagnare di più vendendo uno.

istruzione

1 Ogni cifra in un Mitsubishi VIN significa qualcosa. Ad esempio, la prima cifra è un numero che rappresenta il paese di montaggio finale (4 significa US). La cifra 11, una lettera, rappresenta la fabbrica dove il veicolo è stato effettuato (Z = Okazaki, Giappone).

2 Vai a http://www.mitsubishicars.com/MMNA/jsp/owners/vin.do
e selezionare l'anno del modello che vi interessa.

3 Utilizzare le informazioni per guidare un affare difficile, se si acquista e sostenere il vostro prezzo desiderato se si vende. Ad esempio, un veicolo prodotto nella prima parte di un modello anno non può valere la stessa di quella fatta nel corso dell'anno modello. A volte, le caratteristiche possono essere cambiate a metà anno, o un difetto corretto che un veicolo precoce può richiedere un richiamo per riparare.

© 2020 Lanningshields.com | Contact us: webmaster# lanningshields.com