odyssey explorer hms victory

Navi affondate scoperto nel canale della Manica


Il Canale della Manica è la patria di centinaia di naufragi, che erano vittime di tempo insidioso, mare mosso e imprevedibili, un elevato volume di traffico marittimo e una lunga storia di guerra. I naufragi HMS Victory e U-480 rappresentano alcune scoperte di importanza storica e storie affascinanti.

L'HMS Victory

L'HMS Victory è stato scoperto da Odyssey Marine Exploration all'inizio del 2009. scoperti vicino al Casquets a 330 piedi di acqua, è considerato uno dei relitti più storicamente importanti reperti. L'HMS Victory, che affondò durante una tempesta nel 1744, era una prima classe della Royal Navy navi da guerra sotto il regno di re Giorgio I. era armato con ben 110 cannoni di bronzo pregiato. E 'stato presidiato da 1.150 marinai, al momento del suo affondamento. Tutti sono stati persi nella tragedia. Oltre al valore storico della nave, la vittoria è pensato per essere portare una stima di $ 1 miliardo in lingotti d'oro.

Il Mary Rose

La Mary Rose fu costruito tra il 1509 e il 1511 sotto il regno di Enrico VIII. E 'stata tra le prime navi in ​​grado di sparare una bordata. Il 19 luglio, 1545, la Mary Rose ha tentato di salpare da Southsea di coinvolgere un gruppo di predoni francesi. Invece, la nave sbandata pesantemente con vento forte, permettendo all'acqua di versare attraverso i porti di pistola inferiori. La nave si è capovolta ed è affondata. Il Mary Rose ha trasportato più di 90 cannoni e un equipaggio di 700, a meno di 40 dei quali si ritiene di essere sopravvissuto. La nave è stata sollevata dal fondo del mare nel 1982 e ha sede a Portsmouth Historic Dockyard.

L'U-480

Il tedesco U-480, rivestito in gomma speciale, è stato il primo U-boat di impiegare la tecnologia stealth. I tedeschi, sulla base del ciclo opera di Richard Wagner "L'Anello del Nibelungo", usata il nome in codice Alberich quando ci si riferisce al suo rivestimento. Nella storia, Alberich ha utilizzato un casco magico per diventare invisibile. Questo strato di gomma reso gli alleati in grado di rilevare il sottomarino con il sonar ASDIC. Dopo quattro navi sono state affondate in rapida successione, gli alleati hanno usato un percorso convoglio occupato per impostare una trappola con le mine. poppa della U-480 ha colpito una mina e affondata al largo dell'isola di Wight nel 1945. La natura della tecnologia del U-480 è rimasto inosservato fino a quando si trovava nel 1988. L'imbarcazione stava riposando in 55 metri d'acqua.

La HMS rissa

Il sottomarino della Royal Navy HMS rissa è scomparso durante una esercitazione il 16 aprile 1951. Durante la ricerca che ne seguì, sono state ricevute numerose segnalazioni di scafo intercettazioni. Il 18 aprile, un rapporto compreso il messaggio in codice, "Siamo intrappolati sul fondo." Tuttavia, nessuno di questi messaggi potrebbe essere individuato. La rissa, infine, è stato trovato nel mese di giugno, sdraiato su una chiglia anche in Hurd profonda, fuori Alderney, a 258 piedi di acqua. Tutte le 75 persone a bordo sono morti. La tragedia è attribuito a un albero sbuffo tranciato, anche se dubbio rimane a questo giorno come per la causa reale.

Come modificare un faro su una Honda Odyssey


Introdotto nel 1994 come serie di modelli A1995, l'Odissea di Honda ha utilizzato un paio di diverse procedure di sostituzione dei fari. Fino al 2004, l'Odissea usato un sostituto faro H4. La lampadina ha rappresentato per i fari sia per il anabbaglianti e abbaglianti. Nel 2005, l'Odissea impiegato due lampadine separati per tenere conto della abbaglianti e anabbaglianti unità.

istruzione

1995-2004 Honda Odyssey

1 Aprire il cofano. Se si sta sostituendo il faro lato guida, passare al punto 2. Se si sta sostituendo il lato del faro del passeggero, passare al punto 4.

2 Rimuovere i due perni di fissaggio di plastica superiore del condotto di aspirazione dell'aria. Utilizzare un paio di pinze ad ago, se necessario.

3 Tirare verso l'alto sul canale dell'aria per liberare il perno di ritegno inferiore. Rimuovere l'alloggiamento restante condotto dell'aria ruotando fuori della scatola scatola filtro.

4 Staccare la spina cablaggio dalle lame presa del faro.

5 Tirare la guarnizione di tempo gomma nera al largo della parte posteriore del gruppo ottico.

6 Raggiungere giù nella posizione del faro e poi staccare il fermaglio filo premendolo verso l'interno e lontano dalla linguetta di bloccaggio. Oscillare la clip sulla sua cerniera vite per rimuovere il faro.

7 Installare il nuovo faro e invertire la procedura per reinstallare. Fare attenzione a non toccare il bulbo di vetro del faro con la pelle nuda. Gli oli in pelle in grado di creare un punto debole sui bulbi e li inducono a fallire prematuramente.

2005 ad oggi Honda Odyssey

8 Aprire il cofano e accendere i fari per determinare la posizione della lampadina difettosa. lampadine luce anabbagliante sono sulla parte esterna in prossimità dei parafanghi, e le travi alte sono all'interno vicino al grill. Ruotare i fari spenti Una volta individuato il vecchia lampadina.

9 Rimuovere il lavoro condotto di aspirazione dell'aria, come spiegato nella Sezione 1 per i fari laterali del conducente.

10 Staccare la spina cablaggio dalla presa del faro composito.

11 Ruotare il collare anello di fissaggio in senso antiorario 1/3 del turno e quindi rimuovere il collare e fari dal gruppo ottico.

12 Installare il nuovo faro invertendo la procedura. Anche in questo caso, fare attenzione a non toccare il bulbo di vetro del faro con le mani nude. Assicurarsi di allineare le linguette collare anello di sicurezza alle scanalature del gruppo faro prima di girare un terzo di giro in senso orario per stringerlo.

Se il portellone sul 1995 Ford Explorer è danneggiato o deve essere sostituita, è possibile ottenere un cancello ascensore utilizzata da un cantiere di salvataggio automatico o ordinare uno nuovo da una concessionaria Ford. Il cancello ascensore per 1995 Explorer non include alcun cablaggio, che semplifica il processo di sostituzione. Nuove porte di sollevamento vengono tipicamente innescato, pronto per la vernice per abbinare il vostro veicolo.

istruzione

1 Aprire il portellone posteriore del 1995 Ford Explorer. Utilizzare una canna 2 da 4 o pesante per sostenere il cancello in modo che sia sicuro quando si rimuove i montanti.

2 Utilizzare un cacciavite a lama piatta di estrarre la molla di bloccaggio sulla presa palla di ciascuna delle aste di supporto sul portellone. Rimuovere l'estremità del puntone dal punto di fissaggio alla base del braccio.

3 Rimuovere le quattro viti e rondelle dal gruppo a cerniera nella parte superiore del portellone, utilizzando una presa e cricchetto per rimuovere i bulloni. (Ci sono due bulloni attaccati al cancello ascensore e due bulloni attaccati al tetto del Explorer.) Impostare la cerniera, bulloni e rondelle da parte per l'uso quando si sostituisce il portellone.

4 Rimuovere il portellone con cura dal veicolo e metterlo da parte.

5 Fissare la cerniera al cancello ascensore e fissarla con le viti di fissaggio. Serrare le viti a 12 piedi-libbre con una chiave di coppia. Sostenere il portellone con una canna 2 da 4 o pesante. Fissare la cerniera al tetto del Explorer e fissarla con le viti di fissaggio. Serrare le viti a 12 piedi-libbre con una chiave di coppia.

6 Inserire le estremità dei bracci di supporto negli snodi sferici alla base del Explorer. Le braccia scatterà in posizione. Controllare le clip di fissaggio per essere sicuri che si sono bloccati in modo sicuro.

7 Chiudere il portellone posteriore del vostro Explorer e verificare che i bordi esterni della porta ascensore siano allineati con il corpo.

Come Sostituire le pastiglie dei freni su un 1996 Ford Explorer


Il nome Ford Explorer originariamente apparteneva alla fascia alta F-150 modelli alla fine del 1970. Nel 1996 Ford Explorer è un SUV prodotto con la possibilità di due diverse motorizzazioni: il 4.0 litri V-6, ed il 5.0 litri V-8. Nel 1996 Explorer era disponibile anche in una scelta di tre diverse opzioni di treno Trazione: due ruote motrici, trazione integrale e trazione integrale. Le assemblee dei freni anteriori sui 1996 Ford Explorer sono stati ventilati freni a disco, mentre i freni posteriori erano in stile tamburo.

istruzione

1 Sollevare il cofano della Explorer. Togliere il tappo del serbatoio del liquido dei freni per consentire l'espansione del liquido nel serbatoio durante questo progetto. Allentare i dadi ruota anteriore, con un cric.

2 Sollevare la parte anteriore del Explorer utilizzando un martinetto con una capacità di 2 tonnellate o superiore sul telaio rotaie del SUV. Collocare dei cavalletti sotto le sbarre di cornice anteriori, proprio all'interno delle estremità interne braccio di controllo inferiore. Non tentare questo progetto con il veicolo supportato unicamente su una presa, in quanto questo può comportare la presa collasso. Rimuovere i dadi ruota completamente dal veicolo con un ferro gomma e quindi rimuovere la parte anteriore due ruote.

3 Rimuovere le viti di fissaggio della pinza su un lato del Explorer, utilizzando un cricchetto 3/8 pollici e presa. Fare leva la metà pinza fuori il rotore, con un piccolo palanchino o grande, cacciavite a testa piatta. Inserire l'estremità barra di leva o punta del cacciavite a testa piatta nel foro nella parte posteriore della pinza tra il rotore e il pad posteriore e sollevare il tampone all'interno della pinza per comprimere il pistoncino della pinza. Continuare indiscreti finché il pistoncino è completamente compressa all'interno della pinza.

4 Rimuovere la pinza dal complesso di rotore e freno e impostare la pinza sul braccio inferiore, che è direttamente dietro il gruppo snodo rotore e dello sterzo. Non lasciate che la pinza pendere liberamente o si danneggia il tubo di gomma tra la parte posteriore della pinza e la cornice del Explorer.

5 Rimuovere le pastiglie dei freni dalla staffa di montaggio della pinza, indiscreti li libera con una barra di leva, se necessario. Ispezionare visivamente i punti di contatto tra le pastiglie e la staffa della pinza prima di rimuovere le pastiglie. Ricordate i punti in cui le pastiglie toccano la staffa della pinza. Rimuovere le pastiglie completamente dal veicolo.

6 Installare il grasso pinza sui punti in cui le pastiglie entrare in contatto con la staffa della pinza. è necessaria solo una sottile pellicola. Correttamente lubrificare tutti i componenti del freno nei punti di contatto diversi da quello tra il pad e il rotore è essenziale per il buon funzionamento dei freni. Si vuole per lubrificare i punti come le piastre di spessore o clip anti-sonaglio sulle staffe pinza, come le pastiglie scorrere avanti e indietro in queste scanalature. Basta attaccare il dito nel grasso e lubrificare le parti.

7 Installare le nuove pastiglie dei freni sulla staffa della pinza. Assicurarsi che l'indicatore di usura è sul lato posteriore del rotore del freno, come questo pad tende ad usurarsi più velocemente del pad esterno fa. L'indicatore di usura è un gomito di metallo 90 gradi che sporge dal retro del pad e avvolge intorno al pad. Quando le pastiglie arrivare a un punto abbastanza basso, questo indicatore farà contatto con il rotore. Questa è la causa della strilli sentito nei freni pastiglie che sono troppo usurata per essere più sicuri.

8 Lubrificare la parte posteriore delle pastiglie dei freni o le piastre di metallo spessore. Usare le dita per applicare il grasso pinza alla parte posteriore sia del posteriore e pastiglie dei freni esterni. Installare la pinza posteriore sopra il rotore e pad. Serrare i bulloni di fissaggio della pinza posteriore sul gruppo freno, utilizzando un cricchetto unità 3/8 pollici e presa.

9 Ripetere passaggi 2 a 8 per completare la sostituzione delle pastiglie sul secondo lato del Explorer. Spruzzare l'intero impianto frenante anteriore con spray detergente per freni di aerosol. Si desidera rimuovere il grasso in eccesso e in particolare le impronte digitali dalle facce dei dischi freno. Quando si è completamente spruzzato entrambi i lati del camion a fondo, si dovrebbe avere utilizzato un intero a 16 once. lattina di spray freno.

10 Installare le ruote anteriori e dadi, solo dopo aver accuratamente controllato e assicurato che avete stretto tutti i bulloni di montaggio della pinza in modo corretto. Sollevare il camion con un jack 2 tonnellate, quindi rimuovere i cavalletti. Abbassare il Explorer a terra e serrare i dadi ruota tra 90 e 110 piedi-libbre di coppia, utilizzando una chiave a tubo di coppia e il dado della ruota certificata. Sostituire il tappo del serbatoio del liquido dei freni, e chiudere il cofano sul Explorer.

11 procedere immediatamente al sedile del conducente del Explorer. Senza avviare il veicolo a tutti, pompare il pedale del freno non meno di 15 volte. Pompaggio i freni quando il veicolo è spento farà in modo che la pinza si espande e ospitare le pastiglie sui rotori correttamente. Il veicolo è sicuro da usare solo dopo che i freni sono stati pompati correttamente e riposizionato.

Consigli e avvertenze

  • Mai sollevare un veicolo su terreni irregolari o di un pendio. Il sollevamento di un veicolo su terreni irregolari possono causare martinetti e cavalletti a crollare. La mancata osservanza di questa indicazione può causare danni materiali, lesioni personali o addirittura la morte se il veicolo crolla su di te.

Come modificare i freni su un Explorer


La modifica dei freni su un Explorer richiede un po 'diligenza e duro lavoro. E 'meglio se si può trovare i freni che sono equivalenti a quello originale. Il metallo utilizzato nelle pastiglie dei freni originali sono progettati per dissipare il calore ad un tasso fisso, a seconda del tipo di rotore utilizzato; potrebbe essere rotore singolo o doppio sfiatato. Troppo poco metallo provoca la deformazione del rotore e troppo provoca strilli eccessivo.

istruzione

1 Afferra il jack pavimento e sollevare il veicolo sul stand. Rimuovere le ruote anteriori e aprire la vite di spurgo solo all'interno della pinza. Si tratta di un bullone 10mm o di 8mm con un foro che permette la fuoriuscita del fluido.

2 Stendere le pastiglie dei freni a parte e comprimere il pistoncino della pinza freno al suo foro. Questo è accomplised inserendo un cacciavite tra il pad e il rotore, quindi tirare verso l'esterno. Questo costringe il pad per spingere il pistone e continuare a spingere finché non si ferma. Chiudere e stringere la vite di spurgo.

3 Rimuovere i due bulloni che attraversano la pinza, quindi rimuovere la pinza. Non lasciarlo dal suo tubo; appenderlo o impostare sul braccio di controllo inferiore.

4 Rimuovere le pastiglie dei freni. Assicurarsi che le molle che mantengono la stretta pad non si muovono. Questo è ciò che provoca il suono strillare.

5 Installare il nuovo pastiglie dei freni. Lie giù e applicare il composto anti-strillo che viene fornito con loro e permettono 10 minuti per impostare. Installare le nuove pastiglie tra le molle all'interno della staffa di montaggio.

6 Installare la pinza sopra delle pastiglie. Utilizzare due bulloni passanti e fissare. Collocare le ruote indietro e abbassare il veicolo dalla presa.

7 Controllare e riempire il liquido dei freni, se necessario. Avviare il veicolo e la pompa sul pedale del freno lentamente fino a quando i freni hanno readjudsted e ristabilita in posizione. Esso può richiedere molte pompe sul pedale per ottenere il pistone fuori e per fissare le pastiglie al rotore.

La Ford Explorer è uno sport utility veicolo di misura media prima venduto per l'anno modello 1991. Il 1998 Ford Explorer, disponibile in versioni di carrozzeria a due e quattro porte e di due e quattro ruote motrici, ha offerto un paio di 4.0 litri V-6 motori e un 5.0 litri V-8.

Storia

Quando il Ford Explorer è stato introdotto nel 1991, ha sostituito il Bronco II. Diversi aggiornamenti più tardi, il modello a due porte è stata abbandonata e quattro livelli di allestimento sono stati offerti: XLS, XLT, Eddie Bauer e Limited. Per il 2011, la Ford Explorer è stato aggiornato ancora una volta.

motori

I due V-6 motori 4.0 litri sono essenzialmente le stesse. L'overhead-valve V-6 produce 160 cavalli, mentre il singolo in testa-cam è valutato a 205 cavalli vapore. Il 5.0 litri V-8 ha una potenza di 215 cavalli.

Mette in risalto

Numerose varianti di 1998 Ford Explorer stati inviati. Cinque livelli di allestimento - Sport, XL, XLT, Eddie Bauer e Limited - erano disponibili. Venduto in due o quattro ruote motrici e offerto come due o modello a quattro porte, vari motore e trasmissione accoppiamenti erano inoltre disponibili.

Chilometraggio

Gas Mileage variava da 12 miglia per gallone in città e 17 sulla strada per le quattro ruote motrici V-8, per 15 città di mpg e 20 strada pubblica per le due ruote motrici V-6. Quest'ultimo motore è stato abbinato a un cambio manuale a cinque marce. Ford Tutti 1998 Explorers eseguito su benzina normale.

Come modificare il fluido antigelo In una Ford Explorer 2003


Fare in modo di cambiare il liquido antigelo del 2003 Ford Explorer annualmente può impedire di essere strada incagliato durante il tempo inclemente inverno. Essere strada bloccati in quelle condizioni potrebbe essere pericoloso per voi e per i vostri passeggeri. antigelo del Explorer è responsabile per consentire il funzionamento del motore in condizioni di congelamento. Avendo vecchio antigelo nel vostro veicolo è quasi come non avere antigelo a tutti.

istruzione

1 Posizionare le rampe auto di fronte pneumatici anteriori del Explorer. Guidare il veicolo sulle rampe, e posizionarlo nella "Park" per trasmissioni automatiche e in prima marcia per la trasmissione manuale.

2 Spegnere il motore e lasciare che il motore si raffreddi per 15 minuti. Individuare la parte inferiore del radiatore ponendo sulla schiena sotto la parte anteriore del veicolo.

3 Posizionare la vaschetta di drenaggio sotto il tappo di scarico antigelo sul fondo del radiatore. Togliere il tappo di scarico del bullone con la chiave a mezzaluna per permettere al vecchio fluido di defluire nella padella.

4 Rimontare il bullone di scarico una volta che il flusso di antigelo si ferma. Sollevare cofano della vettura, e aprire il serbatoio del radiatore. Riempire il radiatore con nuovo fluido antigelo.

5 Rimontare il tappo del serbatoio e chiudere il cofano. Avviare il veicolo e guidare fuori delle rampe.

Consigli e avvertenze

  • L'antigelo deve essere una miscela di 50 percento di antigelo e il 50 percento di acqua. Alcuni antigelo viene premiscelato a metà e metà. Controllare l'etichetta sulla bottiglia di antigelo.
  • Non tentare mai di togliere il tappo del serbatoio del veicolo se il motore è ancora caldo dal funzionamento.

Come scaricare il fluido di trasmissione in un 1996 Ford Explorer


Svuotamento del fluido di trasmissione su una Ford Explorer 1996 è molto diverso da quello di rimuovere il fluido di trasmissione sulla maggior parte dei veicoli a causa del 1996 Ford Explorer non dispone di un tappo di scarico della trasmissione. Il fluido di trasmissione deve essere sostituito come raccomandato dal manuale della Ford Explorer. È possibile svuotare e sostituire il fluido di trasmissione su una Ford Explorer 1996 da soli, ma si dovrà far cadere la padella trasmissione solo per drenare il liquido.

istruzione

1 Rimuovere tutti i bulloni pan trasmissione tranne per i bulloni di fronte padella trasmissione con un cricchetto, estensione e la presa dimensione adeguata. Tenere la panoramica verso l'alto con la mano in modo che il fluido non si esaurirà tutto su di te.

2 Mettere la leccarda sotto la padella trasmissione e lasciare la padella pendono dalle viti anteriori. Una volta che il fluido di trasmissione ha drenato, togliere i bulloni anteriori poi finire versando il liquido dalla padella trasmissione nella leccarda.

3 Reinstallare il pan di trasmissione e riempire la trasmissione back up mettendo un imbuto nel supporto di trasmissione astina poi versare il liquido di trasmissione fino a quando la trasmissione è completa.

Consigli e avvertenze

  • Il motivo per lasciare le viti anteriori sul piatto di trasmissione è che il fluido non si esaurirà tutto su di te, e le viti anteriori può tenere la pentola, mentre il fluido è drenante nella leccarda.
  • Controllare sempre il livello del liquido di trasmissione sull'astina mentre il motore è in funzione o si riempire eccessivamente la trasmissione.

Come sostituire l'Hub cuscinetti posteriori su una Honda Odyssey


Mantenere le ruote a girare senza problemi significa mantenere i vostri cuscinetti delle ruote in buona forma. I cuscinetti trascurando possono avere risultati sgradevoli, soprattutto se si lancia una ruota. Se si sente alcun tipo di rumore proveniente dal ponte posteriore, allora potrebbe essere il momento di cambiare i cuscinetti posteriori nel vostro Honda Odyssey. La loro sostituzione è un processo semplice che quasi chiunque può fare con gli strumenti giusti.

istruzione

1 Rimuovere il tappo del mozzo della ruota posteriore del furgone. Estrarre il tappo dado dell'asse off. Utilizzare una chiave regolabile per allentare il dado asse posteriore. Utilizzare un cric per allentare i dadi che fissano la ruota sul mozzo. Infilare un cric sotto il telaio della parte posteriore del furgone e sollevarlo. Posarla su cavalletti sotto il telaio.

2 Estrarre i dadi il resto della strada dal mozzo e rimuovere la ruota posteriore. Prendere madrevite fuori dal centro del mozzo ruota. Appendere una gruccia filo dal telaio del furgone. Sbulloni la pinza che afferra la parte superiore del mozzo ruota e sospende dal gancio. Non permettere che penzolare dalle linee dei freni, o le linee potrebbe danneggiarsi.

3 Scollegare il rotore del freno dal mozzo della ruota e metterlo da parte. Utilizzare un estrattore mozzo del cuscinetto per rimuovere il gruppo cuscinetto ruota dal mozzo. Pulire il mozzo della ruota.

4 Far scorrere il nuovo gruppo cuscinetto ruota nel mozzo della ruota. Posizionare il rotore del freno posteriore sul mozzo e avvitare la pinza di nuovo. Utilizzare una chiave dinamometrica per serrare il bullone della pinza a 28 piedi-libbre. Serrare il nuovo dado dell'asse sul gruppo a 181 piedi-libbre. Pop il tappo sopra il dado del perno ruota.

5 Impostare la ruota posteriore sulle viti e serrare i dadi con un cric. Sollevare la parte posteriore del furgone e tirare il jack si distingue. Abbassare la parte posteriore del furgone. Serrare i dadi a 95 piedi-libbre. Mettere il coprimozzo indietro.

Consigli e avvertenze

  • Diversi anni di modello e pneumatici diversi potrebbero avere requisiti di coppia diversi per i bulloni. Verificare le specifiche di serraggio per il vostro Honda Odyssey.
  • Diversi anni di modello dell'Odissea potrebbe anche avere ulteriori requisiti per la sostituzione dei cuscinetti delle ruote posteriori. Seguire sempre le specifiche del costruttore per il furgone.

Qual è l'ordine di tiro per un 1993 Ford Explorer?


L'ordine di accensione delle candele della vostra auto dipende dal suo motore. Diverse autopompe in ordine diverso. 1993 Ford Explorer e nello stesso anno del Ford Ranger utilizzare lo stesso motore, e quindi hanno lo stesso ordine di accensione.

Firing Order

L'ordine di accensione del 4.0L Overhead valvola V-6 motore è il seguente: 1, 4, 2, 5, 3, 6.

Singolo Over Head Cam Versus Over Head Valve

Esiste una differenza tra un motore che utilizza un singolo camme in testa (SOHC) e uno che utilizza una valvola in testa (OHV). Il 1993 Ford Explorer utilizza un OHV. Assicurarsi che si sta utilizzando le candele corretti quando si esegue una tune up. Le candele per motori SOHC sono leggermente più lunghi di quelli per i motori OHV. Questo significa che è possibile installare un plug SOHC scintilla in un motore a valvole in testa, ma dal momento che è troppo lungo, non funzionerà correttamente.

CANDELA Gap

Un'altra parte essenziale della messa a punto il motore è gapping le candele. La distanza tra gli elettrodi per gli esercizi 1993 Ford Explorer è 0,054 pollici.

Come servizio di un 1995 Ford Explorer


Nel model year 1990 la Ford ha deciso che era il momento di eliminare il Bronco II. Ford ha sostituito il Bronco II con 1991 Ford Explorer. Molto simile al Bronco II, Ford basa il Explorer sul camioncino compatto Ranger. Il model year 1995 è stato il primo anno della seconda generazione di esploratori. E 'venuto standard con un 4.0 litri V-6 motore che ha prodotto 160 cavalli e 260 piedi-libbre di coppia. Il servizio di base su una Ford Explorer 1995 è costituito da un cambio olio e filtro, sterzo lubrificazione, la rotazione dei pneumatici e controllare il filtro dell'aria.

istruzione

1 Allentare i dadi sulle quattro ruote con un cricchetto e presa. Non rimuovere i dadi in questo momento.

2 Aprire cofano della Explorer e togliere il tappo di riempimento olio dal motore - il cappuccio di plastica sulla parte superiore del coperchio delle valvole lato del guidatore.

3 Sollevare la parte anteriore del Explorer con una presa pavimento e posizionare due cavalletti sotto i longheroni. Abbassare il veicolo fino a quando il suo peso è tenuto solo dal cavalletti. Tirare il jack piano da sotto il veicolo.

4 Sollevare la parte posteriore del Explorer con una presa pavimento e posizionare due cavalletti sotto l'asse posteriore. Abbassare l'esploratore fino a quando la parte posteriore è tenuto solo dal cavalletti.

5 Strisciare sotto la parte anteriore del SUV e individuare la coppa dell'olio, la grande vaschetta metallo alla parte inferiore del motore. Far scorrere la vaschetta di scarico sotto il tappo di scarico sulla coppa dell'olio. Togliere il tappo di scarico con una chiave e consentire a tutti l'olio di scarico dal motore.

6 Estrarre la vecchia guarnizione dal tappo di scarico e posizionare una nuova guarnizione su di esso. Serrare a mano il tappo di scarico dell'olio nella coppa dell'olio, una volta che l'olio drenante ha rallentato solo un paio di piccole gocce. Leggermente aderente il tappo di scarico con una chiave combinata, fare attenzione a non stringere troppo la spina e togliere i fili.

7 Individuare il filtro dell'olio - il cilindro di metallo 6 pollici di lunghezza sul lato del passeggero della coppa dell'olio - e far scorrere la vaschetta di scarico sotto di esso. Allentare il filtro dell'olio con una chiave filtro olio e lasciare scaricare l'olio da essa. Rimuovere il filtro una volta che l'olio è smesso di scarico e posizionarlo nella vaschetta di scarico.

8 Rivestire la fine del dito indice con olio e diffonderlo attorno la guarnizione di gomma del nuovo filtro dell'olio. Serrare il nuovo filtro olio a mano fino a quando non entra in contatto con il motore, quindi stringerlo 3/4-girare più lontano.

9 Guardare direttamente dietro la ruota anteriore e individuare l'estremità tirante esterno, gli organi di sterzo più esterno. Posizionare la fine del ingrassatore sul raccordo Zerk - 1/4-inch montaggio sulla parte superiore dell'estremità tirante - e pompa l'ingrassatore fino ad una piccola quantità di grasso fluisce dal guscio di gomma della fine tirante .

10 Tracciare gli organi di sterzo verso l'interno fino a individuare il Zerk raccordo sull'estremità interna tirante - gli organi di sterzo più interno. Posizionare la fine del ingrassatore sul raccordo Zerk e pompare l'ingrassatore fino ad una piccola quantità di grasso fluisce dall'estremità interna tirante.

11 Ripetere i passaggi 8 e 9 per l'altro lato del Explorer.

12 Rimuovere i dadi da tutte e quattro le ruote e tirare le ruote dal veicolo. Spostare le ruote posteriori direttamente alla parte anteriore del Explorer e spostare le ruote anteriori indietro, ma attraversare ogni ruota anteriore al lato opposto del Explorer.

13 Mettere le ruote di nuovo sul Explorer nelle loro nuove posizioni e serrare a mano i dadi.

14 Sollevare la parte posteriore del SUV con la presa di terra e tirare i cavalletti da sotto l'asse. Abbassare la parte posteriore del Explorer al suolo lentamente. Sollevare la parte anteriore del Explorer dalla presa sta con la presa di terra e tirare la cavalletti da sotto le rotaie del telaio. Abbassare la parte anteriore del veicolo al suolo.

15 Serrare i dadi - in uno schema incrociato - a 100 piedi-libbre con una chiave di coppia e di una presa di corrente.

16 Posizionare l'imbuto nel foro di riempimento di riempimento olio e versare 5 litri di olio motore 10W30.

17 Chiudere il tappo del serbatoio dell'olio e avviare il motore del Explorer. Far girare il motore per 30 secondi e spegnerlo. Attendere due minuti. Rimuovere l'asta di livello dal motore, pulirlo con un panno negozio e reinserirla. Estrarre l'asta di livello e controllare che il livello dell'olio si trova all'interno delle specifiche consigliato sull'astina. Aggiungere altro olio, se necessario. Reinserire l'asta di livello.

18 Individuare la scatola del filtro dell'aria, la scatola di plastica nera sul lato del passeggero del vano motore. Rimuovere le viti che fissano il coperchio chiuso con un cacciavite a croce e tirare il coperchio dalla scatola del filtro dell'aria.

19 Estrarre il filtro dell'aria dall'interno della scatola e cercare sporco pesante e detriti. Se sporco pesante e detriti sono presenti, scartare il vecchio filtro e sostituirlo con uno nuovo.

20 Posizionare il filtro dell'aria nella scatola del filtro dell'aria - con il lato del filtro rivolto verso il basso - e impostare il coperchio della scatola del filtro dell'aria sulla parte superiore del filtro dell'aria. Serrare le viti per fissarlo in posizione. Chiudere cofano della Explorer.

21 Versare l'olio nelle bottiglie vuote di olio usando un imbuto come guida. Chiudere le bottiglie e portarli ad un impianto di smaltimento di olio locale. Molti negozi di ricambi auto potranno disporre di olio vecchio gratuitamente.

indicatori di direzione di Ford Explorer 2001 sono parti integrate di faro e fanale posteriore assemblee del Explorer - le varie lampadine sono protetti da un unico coperchio dell'obiettivo ad ogni angolo della vettura. Se la parte del copriobiettivo turn-segnale è rotto, è necessario sostituire l'intero coperchio dell'obiettivo. La sostituzione non è difficile da fare, ma il copriobiettivo sostituzione è relativamente costoso. È possibile acquistare 2.001 lente di ricambio Explorer copre da un negozio di ricambi auto o da Ford.

istruzione

1 Tirare il filo dalla parte posteriore della luce e comprimere il fermaglio che fissa la luce nella presa. Tirare la luce dalla presa.

2 Tirare le linguette di bloccaggio di plastica per rilasciare l'alloggiamento della lampada dal telaio del Explorer. Estrarre il corpo dal telaio.

3 Posizionare il cacciavite a testa fra le linguette sui lati del copriobiettivo che tenere il copriobiettivo in atto al telaio. Delicatamente tirare indietro il cacciavite fino a quando il coperchio dell'obiettivo salta fuori della cornice.

4 Posizionare la nuova lente sul telaio e spingerla fino a quando non scatta in posizione sul telaio. Sostituire l'alloggiamento della luce di fronte al modo in cui è stato rimosso.

Le luci posteriori 2001 Honda Odyssey includono gli indicatori di direzione posteriori e luci di stop. Sebbene queste luci utilizzano lampadine differenti, il processo per la loro sostituzione è la stessa. Se uno dei vostri indicatori di direzione posteriori sono fuori, si noterà l'indicatore lampeggiatore interno nella strumentazione lampeggia più rapidamente del solito. Perché non c'è nessun indicatore che si dice quando la lampadina del freno è fuori, verificarne il funzionamento almeno una volta ogni paio di settimane.

istruzione

1 Spegnere il motore della Odyssey. Passaggio al di fuori del furgone e aprire il portellone posteriore.

2 Esaminare il bordo interno del caso retroilluminazione. Vedrete due piccoli coperchi di plastica. Fare leva le coperte con un cacciavite a testa piatta. Vedrete le viti di fissaggio dietro le coperture.

3 Rimuovere le due viti di montaggio con un cacciavite a croce.

4 Far scorrere il caso luce all'indietro per accedere alle lampadine. Vedrete la lampadina degli indicatori di direzione e la lampadina del freno.

5 Girare la presa per la lampadina da sostituire in senso antiorario. Tirarlo indietro per rimuoverlo dal caso. La lampadina superiore è la lampadina del freno; il bulbo di fondo è il segnale di svolta.

6 Estrarre la lampadina dalla presa con delicatezza, senza ruotarlo. Inserire la nuova lampadina nella presa. Reinserire la presa e girare la presa in senso orario.

7 Impostare il caso di luce posteriore di nuovo nella sua cavalcatura. Sostituire le viti di montaggio e reinserire le coperte.

Rimozione Ford Explorer Glove Box


Cambiare l'interno della vostra Ford Explorer comporta la rimozione tutto l'assetto del veicolo e la sua sostituzione con la combinazione di colori desiderata. L'ultimo passo è quello di sostituire il vano portaoggetti. Il cassetto portaoggetti è tenuta il da quattro viti e ha schede che tenerlo bloccato dentro al cruscotto. Una volta rimosse le viti e il trattino bypassa il vano portaoggetti verrà fuori. Il cassetto portaoggetti è a sé stante, in quanto include la scatola, maniglia, serratura e le schede che permettono di ruotare quando si apre.

istruzione

1 Aprire il cassetto portaoggetti sollevando il fermo e tirando verso di sé. Assicurarsi che il vano portaoggetti è aperta tutta la strada.

2 Premere i lati in plastica del vano portaoggetti per consentire i pistoni per adattarsi oltre il cruscotto. Tirare il vano portaoggetti verso il basso fino in fondo.

3 Individuare le quattro viti che fissano la base del vano portaoggetti sul posto. Svitare le quattro viti con un cacciavite a croce.

4 Tirare il vano portaoggetti dal cruscotto. Assicurarsi che le viti siano conservati in un luogo sicuro per l'accesso in seguito.

Consigli e avvertenze

  • Fare attenzione quando si tira il vano portaoggetti fuori. Spingere i lati troppo lontano e si crepa e danneggiare il vano portaoggetti.

Ford ha introdotto l'esploratore, un mid-size veicolo utilitario di sport nel 1991. Da allora, l'Explorer è stata la nazione più venduto SUV e terzo veicolo più popolare in generale. Nel 1996, Ford ha introdotto nel Explorer un 5.0 litri V-8 motore opzionale, che ha aumentato la popolarità del veicolo. La maggior parte degli esploratori nel 1998 caratterizzato da una 5.0 litri V-8.

Testata a motore Block

La testata nel 1998 Ford Explorer richiede tre passaggi per collegare correttamente con il blocco motore: in primo luogo a 45 piedi-libbre di coppia, poi a 55 piedi-libbre e, infine, a 70 piedi-libbre. Questi passaggi devono essere applicate in una sequenza elicoidale.

Iniziare con il bullone centrale o bulloni e lavorare verso l'esterno in entrambe le direzioni modo la coppia viene applicato ad entrambi i lati del componente uniformemente. Applicare i primi 45 piedi-libbre di coppia a tutti i bulloni in una sequenza elicoidale, quindi applicare il secondo passo per i bulloni stesso ordine, e così via. Attendere circa 15 minuti tra ogni passaggio per dare il tempo bulloni di allungare e risolvere prima dell'applicazione di una coppia maggiore.

Blocco motore

Nel 5.0 litri V-8 motore, l'albero motore richiede tre passaggi per unire con il blocco motore: in primo luogo a 22 piedi-libbre di coppia, poi a 44 piedi-libbre ed infine a 65 piedi-libbre. La coppa dell'olio attacca al blocco motore con 10 piedi-libbre di coppia e la pompa dell'olio attacca con 25 piedi-libbre. Il bullone piastra di spinta e blocco motore con 8 piedi-libbre di coppia. I bulloni acqua-pompa-to-motore-blocco richiedono 13,5 piedi-libbre di coppia.

albero a gomiti

La biella richiede 22 piedi-libbre di coppia di aderire correttamente con l'albero motore. I bulloni volano-to-albero a gomiti ricevono 80 piedi-libbre di coppia. Il smorzatore di vibrazioni o hub richiede 80 piedi-libbre di coppia di aderire correttamente con l'albero motore.

altre specifiche

Il collettore di aspirazione si attacca alla testa del cilindro in tre fasi: prima a 12 piedi-libbre di coppia, poi a 20 piedi-libbre ed infine a 22 piedi-libbre. La piastra di pressione richiede 35 piedi-libbre di coppia di aderire al volano. termostato del motore si attacca al collettore di aspirazione con 13,5 piedi-libbre di coppia. I bulloni valvola-cover-to-cilindro-testa ricevono 4 piedi-libbre di coppia.

Si sta guidando lungo la strada e tutto ad un tratto il vostro "motore del controllo" luce si accende. Ci sono alcune cose che potete fare per risolvere la luce "motore del controllo" mentre si è in viaggio: togliere il tappo del serbatoio e rimetterlo sul e ispezionare il motore per eventuali problemi evidenti come il fumo o vapore. Queste cose potrebbero far apparire la luce. Se si esegue questa operazione e la luce non va via, c'è solo una conveniente e risparmio di tempo modo per risolvere la luce "del motore del controllo" sul 2000 Ford Explorer.

istruzione

1 Collegare il lettore di codice diagnostico di bordo (EOBD) alla porta OBDII si trova sotto il pannello laterale cruscotto del conducente sul Explorer. È possibile acquistare lettori di codici OBDII alla maggior parte dei rivenditori di parti di auto. Se si sceglie di non acquistare un lettori di codici, chiedere al venditore se è possibile prendere in prestito quello che hanno in modo da poter testare il vostro veicolo.

2 Accendere il quadro sulla posizione ausiliaria. Questo attiva sul computer del Explorer e il lettore di codice.

3 Selezionare "Leggi i codici di difficoltà" sul lettore di codici OBDII. Il OBDII vi mostrerà un codice sullo schermo.

4 Confrontare il codice mostrato sullo scanner OBDII di un codice di decifrare libro per determinare quale parte sul vostro motore ha causato il codice. È possibile acquistare il libro presso i negozi di vendita al dettaglio di parti di auto o si può cercare un sito online engine-light-help.com come ad un elenco di codici e il loro significato.

Come risolvere una Honda Odyssey bobina di accensione


Bobine di accensione agiscono come trasformatori, aumentando la tensione dalla batteria di un veicolo a diverse migliaia di volt, che fornisce la potenza necessaria per avviare il motore. bobine di accensione di La Honda Odyssey 2003 sono posti sotto il coperchio collettore di aspirazione. Ogni bobina di accensione è integrato anche con il proprio modulo di controllo dell'accensione, o ICM. Pertanto, se l'ICM sta arrivando su un OBD scan II - o "sulla diagnostica di bordo" scan - l'intera bobina di accensione deve essere sostituito. Esecuzione di una regolare manutenzione, come la sostituzione delle candele ogni due anni, contribuirà a garantire la corretta cottura dei vostri bobine d'accensione.

istruzione

1 Controllare il pannello fusibili sotto il lato sinistro del cruscotto e rimuovere il fusibile numero undici, che protegge il circuito per le bobine di accensione. Se il fusibile è rotto, sostituirlo con uno della stessa portata di corrente.

2 Aprire il cofano sulla Honda Odyssey e scollegare il cavo negativo della batteria ruotando il bullone occhiello cavo con una chiave inglese.

3 Utilizzare una chiave a tubo svitare i bulloni di montaggio per la copertina collettore di aspirazione. Svitare le viti di fissaggio per le bobine di accensione su entrambi i lati del collettore.

4 Usare piccoli pezzi di nastro adesivo e un pennarello per indicare la posizione dei fili di collegamento elettrici di ogni bobina per il rimontaggio dopo il test ogni bobina di accensione. Reinserire il cavo negativo della batteria alla batteria dell'auto.

5 Girare la chiave di accensione in posizione di accessori. Utilizzare un multimetro, set per misurare la tensione, per testare i connettori di ogni bobina di accensione toccando le sonde a filo nero-giallo per ogni connessione elettrica.

6 Accendere il quadro fino alla posizione di spento e utilizzare il multimetro per controllare la resistenza tra il filo nero e la terra. Se il multimetro legge resistenza infinita, allora c'è un corto filo di collegamento della bobina di accensione, che o deve essere riparato o sostituito.

7 Scollegare il cavo del connettore 31-pin dal PCM, o modulo di controllo Powertrain. Il connettore del PCM è numerata pin-holes divisi in tre file, con la prima fila numerate da 1 a 10, la seconda fila 11 a 22 e la terza fila 23 e 31. Utilizzare il multimetro, insieme alla resistenza, per verificare la continuità tra il terra sul filo di collegamento della bobina di accensione e ciascuno dei seguenti fori pistoncini: 3, 4, 12, 13, 14 e 23. Se uno dei fori pistoncini misurare resistenza infinita sul multimetro, allora c'è una breve negli PCM di connessione con le bobine di accensione. Ricollegare il cavo connettore a 31-pin del PCM.

8 Girare la chiave di accensione in posizione ON e utilizzare il multimetro per controllare la tensione del connettore multi-spina di ogni bobina di accensione. Utilizzare le sonde a toccare ognuno dei sei terminali femmina dei fili sul connettore presa multipla. Se il multimetro legge di 0,5 volt, la bobina di accensione deve essere sostituito. Se non c'è alcuna tensione misurata dal multimetro, allora vi manca la continuità nei fili che collegano il PCM e la bobina di accensione.

9 Rimontare i fili della bobina di accensione utilizzando i pezzi di nastro. Reinstallare il coperchio della bobina d'accensione. Serrare la bobina di accensione copre con una chiave di coppia insieme a 9 piedi-libbre. Serrare le viti di fissaggio per il coperchio del collettore a 12 piedi-libbre.

Potrebbe essere necessario fare le riparazioni al servosterzo o le linee ATF della Honda Odyssey che coinvolgerà la rimozione del paraurti anteriore per dare spazio per lavorare. Il paraurti anteriore Honda Odyssey è fissato al telaio del veicolo con diversi clip e bulloni che possono essere rimossi in meno di 30 minuti. Si consiglia inoltre di rimuovere il paraurti anteriore, al fine di sostituirlo con un paraurti più elegante che misura il vostro stile di vita. È possibile risparmiare tempo e denaro facendo il lavoro da soli.

istruzione

1 Rimuovere le due viti sotto le estremità del paraurti anteriore con una chiave a tubo.

2 Allentare le sei clip sotto il paraurti anteriore lungo il centro con un cacciavite.

3 Rimuovere le due clip sulla parte superiore del paraurti anteriore accanto al radiatore, con un cacciavite.

4 Allentare la vite che fissa il paraurti anteriore ad ogni fenderwell, con un cacciavite. I fenderwells sono le aree vuote in cui le gomme anteriori siedono nel telaio del veicolo.

5 Sollevare il paraurti anteriore dal telaio della Honda Odyssey e metterlo fuori strada.

Consigli e avvertenze

  • Impostare sempre il freno di stazionamento della Honda Odyssey per evitare che si muova mentre si sta lavorando sul paraurti anteriore.

I rotori di freno anteriori su una Ford Explorer XLT 1997 sono una parte del sistema di frenatura. Come le pastiglie dei freni si usurano, così fanno i dischi freno, e loro sostituzione o resurfacing. In questo modo non è un processo complicato, e dovrebbe prendere circa un'ora. Non richiede strumenti o attrezzature speciali.

istruzione

1 Parcheggiare l'Explorer su una superficie piana e spegnere la sua accensione. Allentare i dadi, usando un ferro di pneumatico. Sollevare il Ford Explorer con il cric e sollevare cavalletti al telaio per sostenere il veicolo. Rimuovere i dadi e le ruote. allontanarli dal vostro luogo di lavoro.

2 Rimuovere i bulloni di ancoraggio nocche piastra-to-sterzo che tengono la pinza freno al fuso a snodo, utilizzando il cricchetto 3/8 pollici e presa. Appendere la pinza dalla parte inferiore del veicolo con il filo della meccanica, garantendo la tubazione del freno non torcere o piegare in su.

3 Estrarre il mozzo ruota dal lato anteriore del rotore. Rimuovere bullone centrale del rotore con il cricchetto 3/8 pollici e presa. Rimuovere il rotore dal veicolo.

L'indicatore luce posteriore 2005 Ford Explorer è una lampadina a doppio filamento che rappresenta sia il marcatore e luce direzionale. Sotto di essa, nel gruppo fanale posteriore, è la stessa parte lampadina numero che rappresenta sia per la luce di corsa e freno in assemblea. La lampadina bassa nell'assieme è la luce inversa, che non attiva fino a quando il veicolo è messo in retromarcia.

istruzione

1 Aprire il portellone del 2005 Ford Explorer e individuare le due viti di fissaggio sul pilastro vicino al gruppo fanale posteriore.

2 Rimuovere entrambe le viti con un cacciavite a croce.

3 Estrarre il gruppo subito indietro dalla parte posteriore del Explorer per sganciare il perno di guida unica che detiene ancora il gruppo al parafango posteriore.

4 Girare il portalampada della luce superiore in senso antiorario per sganciare la presa e la lampadina dal gruppo.

5 Estrarre la lampadina difettosa dalla presa e poi disfarsene.

6 Inserire la nuova lampadina nella presa e spingerlo a filo con la presa.

7 Testare le luci prima di procedere a garantire la lampada funziona correttamente. Spegnere le luci dopo la prova.

8 Allineare le linguette del marcatore e presa di luce direzionale per le tacche scanalate in assemblea fanale posteriore. Spingere verso l'interno e poi girare in senso orario fino a quando non scatta in posizione.

9 Allineare il perno di guida per l'ancora perno guida e spingere il gruppo fanale posteriore verso l'interno verso l'Explorer per bloccare il perno.

10 Allineare il gruppo fanale posteriore ai fori per le viti del pilastro e reinstallare le viti di fissaggio. Serrare le viti saldamente con il cacciavite a croce.

© 2020 Lanningshields.com | Contact us: webmaster# lanningshields.com