orientamento resistore

I resistori sono di gran lunga i componenti più comuni nella maggior parte dei circuiti elettronici. Tuttavia, poiché sono prodotte molto economico e spesso hanno corpi rotondi, il valore di resistenza non può essere stampata su di essi. Per questo motivo, il tipo più comune di resistori (resistenze a film di carbonio) usa uno schema comune di codifica colore per consentire di determinare rapidamente il valore di resistenza.

istruzione

1 Determinare il tipo di resistenza. Sebbene la maggior parte resistenze saranno resistori a film di carbonio, ci sono molti altri tipi di resistori utilizzati in molti circuiti. Ad esempio, i resistori a filo avvolto sono utilizzati nei circuiti di alimentazione ad alta tensione e non seguiranno questo schema di codifica a colori. Montaggio superficiale resistenze a film di carbonio non seguono lo schema di codifica a colori sia, ma hanno il loro valore di resistenza stampato su di loro.

2 Trova l'orientamento del resistore. Una resistenza non è un componente polarizzata, non importa in che modo si inserisce nel circuito. Essa, tuttavia, importa in che modo si leggono le bande di colore.

3 Se vuoi inserire una fascia d'oro o d'argento di colore, questa sarà l'ultima band del codice. Non tutti i resistori avranno una fascia oro, argento o avranno cinque o più bande (invece dei normali tre o quattro). Se non è possibile determinare quale band è la prima band del codice, completare il processo di identificazione in entrambe le direzioni. Un valore avrà senso nel contesto del circuito, mentre l'altro non lo farà. Se ancora non può capire, potrebbe essere necessario rimuovere la resistenza dal circuito e prova con un multimetro.

4 Memorizza la seguente mnemonica: "Bad Birra Rots nostri giovani Guts, ma vodka va bene, un po 'adesso." Arresto per controllare un grafico per ogni resistore sarà molto lento, ma ricordando l'ordine di grandezza delle bande di colore è abbastanza facile. Questo è sinonimo di nero, marrone, rosso, arancione, giallo, verde, blu, viola, grigio, bianco, oro, argento, nessuno. La seguente tabella dà loro significato per la prima, seconda e terza fascia: Il nero 0 0 1 1 x1Brown x10Red 2 2 3 3 x100Orange x1,000Yellow 4 4 x10,000Green 5 5 x100,000Blue 6 6 x1,000,000Violet 7 7 x10, 000,000Grey 8 8 9 9 x100,000,000White x1,000,000,000Gold - - x0.1 + -5% argento - - x0.01 + -10% Nessuno - - -

5 Prendere la prima e la seconda banda di colore. Formare un numero a 2 cifre dai loro valori corrispondenti al punto 3. Ad esempio, il verde / bande di colore giallo formerebbero il numero 54.

6 Prendere la terza banda di colore e guardare in su sul grafico. Moltiplicare il numero dal punto 4 per il moltiplicatore dal grafico. Ad esempio, verde / giallo seguito da Brown sarebbero 54 moltiplicato per 10 o 540 ohm.

7 Visualizza banda colorata quarto della resistenza come un rating di tolleranza. Ogni resistenza può essere solo vicino alla resistenza indicato dalle bande di colore. resistenze a film di carbonio sono molto economici da produrre, ma il lato negativo è che sono un po 'impreciso. Se la quarta banda è oro, la resistenza ha una tolleranza di + - 5% del valore definito dalle bande di colore. Per esempio, una resistenza 540 ohm con una tolleranza del 5% può essere ovunque da 513 ohm a 567 ohm. Se la quarta banda è argento, il resistore ha una tolleranza di + - 10%.

Consigli e avvertenze

  • Alcuni resistori di alta precisione hanno più bande e non possono seguire questo schema di colori a tutti e alcuni degli altri gruppi possono essere tolleranze di temperatura. Se non siete sicuri, testare la resistenza con un multimetro.

Come modificare l'orientamento di una tastiera iPhone


Il più consistente aggiustamento la maggior parte delle persone hanno se cercano o passare a un iPhone sta navigando tastiera sua bottoni, touch-screen. Altri smartphone hanno pulsanti fisici, per quanto piccolo, che i pollici degli utenti di telefoni cellulari hanno ottenuto abituati. Non sapendo dove riposare i pollici e non sapendo come schermo di iPhone reagisce al tatto può essere disorientante. Ci vogliono un paio di giorni per le dita per imparare un nuovo modello di battitura iPhone-friendly. Sapendo come modificare l'orientamento della tastiera aiuta.

istruzione

1 Scorrere le applicazioni fino a vedere l'applicazione "Note" che viene precaricato sul vostro iPhone. La sua icona mostra un blocco note. Toccare l'icona "Note", quindi premere "+" in alto a destra. Un "pezzo" vuoto del diritto di blocco appare con "Oggi", la data e l'ora nella parte superiore. Una tastiera appare anche sulla metà inferiore dello schermo.

2 Tenere il telefono a voi, con la parte inferiore del telefono puntato verso il pavimento, e trasformare il vostro iPhone né a destra né a sinistra in modo che sia perpendicolare al modo in cui si erano appena tenendolo. Tenendo il telefono in questa posizione paesaggio, l'ampiezza del suo schermo è ora più largo che alto. La tastiera si sposta con il telefono, ampliando in modo che singoli tasti della tastiera sono più grandi.

3 Pratica digitando l'applicazione "Note" tenendo l'iPhone in questa posizione orizzontale. Puntando un po 'e direttamente sopra i tasti, è possibile digitare più velocemente e con maggiore precisione. L'iPhone cerca di completare alcune parole prima di digitato aprendo una finestra di pop-up con la parola all'interno. Se volete che il vostro iPhone per completare la parola che sta suggerendo, toccare la barra spaziatrice. Se la parola che si sta digitando non è la parola il vostro iPhone sta offrendo a completare per voi, continuare a digitare la vostra parola.

L'LG Ally è uno smartphone touchscreen che cambia automaticamente l'orientamento dello schermo a seconda dell'angolo in cui essa si svolge. La schermata Home è la schermata che appare quando il telefono è sbloccato o acceso. L'orientamento della schermata Home può essere impostato manualmente per impedirne la rotazione automaticamente quando il telefono viene spostato.

istruzione

1 Premere il tasto Menu nella schermata iniziale.

2 Toccare l'icona "Impostazioni".

3 Toccare l'icona "Suoni e visualizzare".

4 Premere l'icona "Orientamento".

5 Selezionare l'orientamento desiderato. Premere il tasto Menu per salvare le modifiche e tornare alla schermata principale.

Il sistema di accensione automobilistico tipico prima al 1974 consisteva di un resistore bobina e zavorra, con puntine per interrompere il flusso di corrente quando era necessaria una scintilla. Il lavoro del resistore zavorra era di inibire corrente ad un livello che non surriscaldare la bobina. Questo semplice sistema è facile anche per il meccanico novizio di filo. Quindi, se avete un auto d'epoca con le componenti mancanti di accensione, non esitate a sostituire la resistenza bobina e zavorra te stesso.

istruzione

1 Scollegare il terminale negativo della batteria, se ce n'è uno installato sulla macchina.

2 Percorso un'estremità del filo dal vano motore nell'abitacolo. Striscia 1/2 pollice di isolante dall'estremità del filo e crimpare su un terminale ad anello. Collegare al terminale di accensione dell'interruttore di accensione. Portare l'altra estremità del filo ad un terminale del resistore zavorra. Tagliare il filo, striscia 1/2 pollice di isolamento e crimpare su un terminale. Collegare alla resistenza zavorra.

3 Tagliare un pezzo di filo lungo abbastanza da raggiungere dall'altro terminale del resistore zavorra al "Bat", "+" o "B +" morsetto della bobina. Striscia 1/2 pollice di isolamento da ogni estremità di questo cavo e crimpare un connettore su ogni estremità. Collegare il filo al terminale non utilizzato del resistore zavorra e al terminale precedentemente identificato della bobina.

4 Individuare il filo calibro piccola che esce dal corpo del distributore. Collegare questo filo al terminale negativo della bobina.

5 Ricollegare il terminale negativo della batteria.

Che cosa è un resistore?


Resistenze si trovano in quasi tutti i dispositivi elettronici mai fatto. Ma quali sono questi piccoli componenti ovali utilizzati per? Come possono essere identificati? Come funzionano? Continua a leggere per uno sguardo più da vicino a resistenze e come questi piccoli dispositivi influenzano il nostro mondo.

Funzione

Resistori sono progettati per provocare una caduta di tensione resistendo il flusso di energia elettrica ad un dato punto. Resistenze si trovano comunemente in vari circuiti elettrici o come componenti all'interno di reti elettriche.
Un resistore può essere caratterizzata da tre parametri: resistenza (misurata in ohm), dissipazione di calore (misurata in watt) e la sua tolleranza di fabbricazione.

Identificazione

I valori di un resistore sono indicate sul suo corpo attraverso una serie di anelli colorati. Nella maggior parte dei casi, non ci sarà fino a 5 anelli su una data resistenza, ma la varietà più comune è il resistore 4 bande. Se si guarda da vicino, alcuni degli anelli appariranno più vicini e ci saranno altri due anelli che sono più distanziati. Il gruppo di anelli consiste primo e secondo cifre e il terzo anello è il moltiplicatore. Il quarto anello è di solito in oro (5 per cento), argento (10 per cento), e questo anello indica la tolleranza della resistenza. L'ultimo anello della sequenza indica la qualità del resistore. Qui ci sono i codici colore resistenza:
Nero = 0
Marrone = 1
Rosso = 2
Arancione = 3
Giallo = 4
Verde = 5
Blu = 6
Violet = 7
Grigio = 8
Bianco = 9
Per fare un esempio, supponiamo che un resistore ha un gruppo di anelli colorati giallo, rosso e arancione, seguito da un anello d'oro e anello rosso. Il valore della resistenza di questa resistenza sarà 42.000 ohm con una tolleranza del 5 per cento. Se il moltiplicatore (terzo anello) è oro, quindi spostare il decimali un punto alla sinistra delle cifre primari. Se il moltiplicatore è argento, quindi decimale viene spostato due punti alla destra delle cifre.

tipi

Resistori sono disponibili in una vasta gamma di tipi per una varietà di usi. Alcuni dei più comuni variazioni dei resistori sono:
Film Carbon - In resistori a film di carbonio, la pellicola di carbonio è posto su un substrato isolante. La resistenza è creato da una stretta, a spirale tagliare all'interno del film.
Carbon Composizione - Questo tipo di resistore dotato di un elemento solido in carbonio terra e ceramica. Un filo di piombo attraversa l'elemento ed esce ogni estremità. Il livello di resistenza di questo tipo di resistenza è influenzata dalla quantità di carbonio utilizzato nel corpo dell'elemento.
Pellicola metallica - MELF resistenze (metallo elettrodo Leadless viso) di metallo film resistenze, o sono in genere rivestiti con cromo nichel e sono utilizzati principalmente in applicazioni a montaggio superficiale.
Wire-Wound - Questo tipo di resistore è fatto avvolgendo filo intorno un nucleo ceramico. Il nucleo può essere costituito da plastica o vetroresina. Alle estremità della resistenza sono tappi che sono saldati al cavo e quindi l'intero componente è protetto da uno strato di smalto, plastica o vernice.
Altre resistenze di interesse, ma non come comunemente utilizzati, includono resistenze lamina, resistenze griglia, resistenze corrente-sensing, resistenze metallo-ossido, resistenze negative e le resistenze d'acqua.

Importanza

E 'importante notare che quando le resistenze sono collegati in serie, la resistenza dell'unità combinata rimane la stessa. Per esempio, se due resistori valutato a 15.000 ohm sono collegati in serie, la resistenza totale sarà 15.000 Ohm. D'altra parte, se due resistori sono collegati in parallelo, quindi la loro resistenza è combinata. Quindi, se gli stessi due resistori sono stati collegati in parallelo, la loro resistenza combinata sarebbe di 30.000 Ohm.

Expert Insight

Quando utilizzato in un'applicazione in cui è richiesta una caduta di tensione, è imperativo che la resistenza nominale corretto utilizzare. Se si utilizza una resistenza sottodimensionato, sarà in grado di gestire la quantità di calore che viene dissipato. Se si utilizza una resistenza sovradimensionato, consentirà un eccesso di tensione attraverso, causando potenziali danni all'apparecchiatura.
Alcune resistenze sono chiamati "resistenze variabili." Questo tipo di designazione significa che la resistenza ha potenziometri mobili che sono in grado di essere modificata dall'utente.

Le istruzioni per l'installazione di un ventilatore a motore resistore su un 1997 Ford F-150


Le resistenze motore soffiante nel 1997 Ford F-150 camion vengono utilizzati per controllare la quantità di corrente fornita al motore del ventilatore. Variando la quantità di corrente fornita al motore del ventilatore, la velocità del motore può essere controllato dall'interruttore cruscotto. Il sintomo più comune di una resistenza motore del ventilatore guasto è un motore del ventilatore che opererà solo su alta velocità. La sostituzione della resistenza è ben all'interno livello di abilità del meccanico media di casa.

istruzione

1 Trova il resistore in 1997 Ford F-150 camion situato sotto il lato destro o lato passeggero del cruscotto, a sinistra del motore del ventilatore, nell'alloggiamento del motore del ventilatore. Sollevare la linguetta di blocco sul connettore elettrico resistenza di soffiatore e staccare il connettore elettrico dalla resistenza.

2 Rimuovere le due piccole viti che fissano la resistenza alla carcassa del motore del ventilatore utilizzando un driver di dado 1/4-inch. Spostare il resistore soffiatore giù e fuori del corpo motore del ventilatore.

3 Usare un panno per pulire i detriti e la guarnizione residuo della carcassa del motore del ventilatore. Infilare la nuova resistenza nella parte inferiore dell'alloggiamento del motore del ventilatore e installare le viti. Collegare il connettore elettrico nella nuova resistenza. Portare la chiave di accensione e azionare il ventilatore a tutte le velocità per verificare il corretto funzionamento.

Come installare un resistore pacchetto stufa in un 2002 Wrangler Sport


Chrysler reintrodotto la Jeep Wrangler nel 1997. Commercializzato come la serie TJ, questo nuovo modello ha riportato i fari rotondi iconici della serie originale Jeep CJ. Dotata di un 4.0 litri, motore a sei cilindri in linea, Chrysler ha sostituito i tradizionali molle a balestra con una sospensione molla elicoidale per migliorare la guida su strada. Un interno ridisegnato, tra cui un più efficiente sistema di aria condizionata e riscaldamento, ha fatto la Jeep più confortevole per i passeggeri.

istruzione

Rimozione del vecchio resistore

1 Aprire il cofano della Wrangler Sport e scollegare la batteria. Utilizzare la chiave inglese per allentare il dado sul morsetto. Tirare il cavo termina direttamente sul fondo della batteria e isolare in modo che il terminale non venga a contatto metallo nudo e creare un breve.

2 Rimuovere lo sportello vano portaoggetti. Abbassare la porta completamente e sganciare le cinghie controlla dai bordi inferiori della porta. Tirare il vano portaoggetti libera dal cruscotto.

3 Rimuovere la vecchia resistenza di motore del ventilatore. La resistenza è collegata alla parte inferiore della custodia / riscaldamento AC. Scollegare il cablaggio dalla resistenza estraendo il blocco del connettore e premendo il dispositivo di chiusura del connettore per staccare la spina dalla resistenza. Utilizzare il cacciavite Phillips per rimuovere le due viti che fissano la resistenza al gruppo / riscaldamento AC. Rimuovere la resistenza.

Installazione del nuovo resistore

4 Installare la nuova resistenza. Utilizzando il cacciavite a croce, fissare la resistenza al gruppo / riscaldamento AC nella posizione originale.

5 Ricollegare il cablaggio. Collegare il cablaggio alla resistenza. Assicurarsi che il dispositivo di chiusura del connettore è inserito e bloccato.

6 Reinstallare il vano portaoggetti. Impostare il vano portaoggetti di nuovo nel cruscotto e ri-agganciare le cinghie di controllo.

7 Ricollegare la batteria. Utilizzare la chiave inglese di ricollegare il cavo al terminale negativo della batteria.

Il 1997 Honda Accord è stata equipaggiata con un 2.2 litri monoalbero in testa inline-quattro cilindri montato trasversalmente, un 2.2 litri VTEC inline-quattro cilindri, o di un 2,7 litri V-6 il motore. Il motore del ventilatore funziona a quattro differenti velocità - basso, medio-basso, medio-alta e alta. I tre velocità inferiori sono controllati dal resistore motore del ventilatore. Se la resistenza non riesce, la ventola funziona solo su alta. La resistenza motore del ventilatore si trova dietro il vano portaoggetti, sulla parte superiore del convogliatore.

istruzione

1 Parcheggiare l'Accordo su una superficie piana e impostare il freno di stazionamento. Se l'accordo ha un sistema stereo con un codice di blocco-out, assicuratevi di conoscere il codice. Il codice viene fornito su una scheda nel manuale del proprietario. In alternativa, è possibile acquistare il codice radio-code.com, fornendo il numero di serie per la radio. Il codice viene consegnato via e-mail. Scollegare il cavo negativo della batteria con un cricchetto e presa.

2 Aprire il cassetto portaoggetti. Rimuovere la vite dalla serranda porta con un cacciavite a croce. Rimuovere le due viti dal fondo del vano portaoggetti, sotto la porta, con un cacciavite a croce. Rimuovere il vano portaoggetti.

3 Individuare la resistenza motore del ventilatore. Con il vano portaoggetti rimosso, lo vedrete montato a faccia in giù sul lato destro del convogliatore. Il connettore elettrico inserisce nel centro del resistore e punta verso il basso. Scollegare il connettore elettrico. Rimuovere le due viti Phillips che fissano la resistenza al convogliatore. Sollevare la resistenza verso l'alto e rimuoverlo.

4 Montare una nuova resistenza, installare e serrare le viti. Collegare il connettore elettrico. Installare il vano portaoggetti. Installare e serrare le due viti nella parte inferiore del vano portaoggetti. Fissare la serranda alla porta vano portaoggetti, installare e stringere la vite. Collegare il cavo negativo della batteria. Inserisci il codice stereo, se applicabile.

Come sostituire il Blower Motor Resistor in un'odissea


Un segno comune di un resistore motore del ventilatore difettoso è quando il motore del ventilatore rifiuta di operare sulle impostazioni di velocità inferiori, operando invece solo nella posizione full-on o full-off. Se correttamente funzionante, la velocità inferiori aggiungono resistenza alla corrente, causando il motore per eseguire più lenta. Se hai problemi con le impostazioni delle ventole sulla scheda Honda Odyssey, potrebbe essere il momento di sostituire la resistenza motore del ventilatore.

istruzione

1 Evacuare il sistema di condizionamento d'aria per recuperare il refrigerante, o prendere l'Odissea di un meccanico auto e lo hanno evacuare il sistema.

2 Scollegare il cavo negativo della batteria dalla batteria.

3 Rimuovere le due di gomma si ferma dall'interno di sinistra e dentro destra del vano portaoggetti, usando le dita. Inclinare il vano portaoggetti fino in fondo verso il pavimento. Rimuovere i due bulloni sul lato sinistro e destro del vano portaoggetti. Rimuovere il vano portaoggetti.

4 Tagliare il tutore di plastica croce che attraversa l'area aperta dietro il cassetto portaoggetti, affettando i lati destro e sinistro con un coltello multiuso. Questo pezzo non deve essere sostituito.

5 Aprire il cofano della macchina, se non è già aperta. Rimuovere i due dadi sui due linee refrigerante da e verso l'evaporatore, situata nella parte posteriore sinistra del motore nel vano motore. Tappare le aperture refrigerante aperti con tappi di plastica. Rimuovere il dado sul firewall, sopra le due linee frigorifere appena allentate. Questo dado mantiene l'evaporatore posto sull'altro lato del firewall.

6 Ritorna alla zona cassetto portaoggetti. Rimuovere il cablaggio dall'evaporatore. Scollegare il sensore di temperatura (il filo più piccolo in alto a sinistra). Rimuovere i bulloni di montaggio. Rimuovere l'evaporatore.

7 Rimuovere l'airbag del passeggero anteriore (vedi avvertenza sotto).

8 Scollegare i cablaggi del motore del ventilatore. Rimuovere le clip che fissano il cavo di controllo in atto. Rimuovere il cavo di comando. Rimuovere i bulloni di montaggio del motore del ventilatore. Rimuovere il gruppo motore del ventilatore.

9 Rimuovere le due viti che fissano il resister soffiatore a motore del ventilatore. Reinstallare un nuovo oppositore soffiatore.

10 L'installazione è l'inverso.

Consigli e avvertenze

  • Ottenere il codice anti-furto per la radio prima di intraprendere questo lavoro, se si dispone di una radio installato in fabbrica. È necessario inserire il codice nella radio per farlo funzionare correttamente dopo aver ricollegato la batteria.

Come rilevare l'orientamento di un iPhone


Molte delle applicazioni sul vostro iPhone può essere utilizzato in orizzontale o verticale. In poche parole, questo significa che il telefono può essere utilizzato in larghezza o nel senso della lunghezza, a seconda di come si tiene il dispositivo. Anche se non tutte le applicazioni sono in grado di passare da una modalità di orientamento, può aiutare a sapere che l'orientamento che ti piace il meglio. Questo vi permetterà di cercare le applicazioni che utilizzano l'orientamento che si sta più bene con.

istruzione

1 Inclinare l'iPhone verso l'alto in modo da avere in mano il dispositivo in mano con il tasto "Home" nella parte inferiore del dispositivo. Quando si svolgono in questo modo, si utilizza il telefono in modalità ritratto. Questo orientamento è generalmente migliore per la visualizzazione di contenuti in una pagina Web o lungo un elenco completo delle informazioni in una sola volta; tuttavia, può essere più difficile da digitare sulla tastiera iPhone perché c'è meno spazio tra i tasti.

2 Girare l'iPhone in modo che si sta tenendo in larghezza e il tasto "Home" è sia sul lato sinistro o destro di iPhone. Quando si svolgono in questo modo, si utilizza il telefono in modalità orizzontale. Questo orientamento è ideale per la visualizzazione di immagini e video widescreen. Inoltre rende la digitazione più facile perché non c'è spazio tra i tasti.

3 Passare tra i due orientamenti. Si noti che alcune applicazioni non vi darà la scelta. Per esempio, la schermata iniziale del vostro iPhone funzionerà solo in modalità ritratto, ma è possibile utilizzare l'applicazione Messaggi in entrambi gli orientamenti. Film sul vostro iPod possono essere visualizzati solo in modalità orizzontale.

Come modificare l'orientamento su un LG Sentio


L'LG GS 505, noto anche come LG Sentio, supporta la modifica automaticamente l'orientamento dello schermo per visualizzare i contenuti sia in modalità orizzontale a seconda di come si tiene il dispositivo verticale o. Quando si accende il dispositivo di lato, lo schermo ruota automaticamente alla modalità orizzontale. Per impostazione predefinita, l'impostazione Rotazione automatica è attivata. Se di recente è stato installato un software che ha cambiato le impostazioni di default, o se le impostazioni predefinite Rotazione automatica sono state disattivate, è possibile ri-attivare questo interruttore nel menu delle impostazioni del telefono LG Sentio.

istruzione

1 Toccare l'opzione "Impostazioni", mentre nella schermata iniziale LG Sentio. Si apre il menu Impostazioni.

2 Toccare l'opzione "Telefono" nel menu Impostazioni per aprire la schermata delle impostazioni del telefono.

3 Toccare la casella di controllo accanto all'opzione "Rotazione automatica" per abilitare la rotazione automatica dello schermo.

4 Navigare lontano dallo schermo per salvare le impostazioni.

Come modificare il Blower resistore su una Pontiac Grand Am 2001


Il resistore motore del ventilatore, situato direttamente dietro il motore del ventilatore, controlla la quantità di energia trasferita al motore del ventilatore. La quantità di potenza, a sua volta, controlla la velocità del motore del ventilatore, consentendo all'aria di spostato in base alle impostazioni della manopola di controllo del clima. Nel corso del tempo, i circuiti del resistore può guastarsi a surriscaldamento, lasciando la potenza in grado di essere trasferiti al motore del ventilatore stesso. Fortunatamente, su una Pontiac Grand Am 2001, la resistenza può essere cambiata in pochi minuti.

istruzione

1 Rimuovere il pannello laterale del cruscotto del passeggero inferiore. Posizionare un cacciavite a testa di serie sotto il centro del fissaggio push-pin. Sollevare il centro del perno a pressione con il cacciavite per rimuoverla dal pannello. Estrarre la parte anteriore del pannello verso il basso dal cruscotto, tirarlo dalla parte posteriore del cruscotto per rimuoverlo.

2 Scollegare la connessione elettrica alla resistenza motore del ventilatore, situato proprio dietro il motore del ventilatore sotto il cruscotto.

3 Svitare le due viti di fissaggio che fissano il resistore motore del ventilatore in posizione con una chiave a tubo. Estrarre il resistore motore del ventilatore dalla custodia.

4 Inserire la nuova resistenza di motore del ventilatore nella custodia. Installare i due bulloni di fissaggio per contenere la resistenza in posizione con una chiave a tubo.

5 Collegare il collegamento elettrico alla resistenza motore del ventilatore.

6 Spingere il pannello inferiore della plancia in posizione. Inserire il fissaggio push-perni nei fori nel pannello. Premere il centro del push-pin fino ad impegnare il perno di ritegno e tenere il pannello in posizione.

Come sostituire un riscaldatore resistore su un Jeep Wrangler


Sostituzione della resistenza del motore riscaldatore o ventilatore sul tuo Jeep Wrangler è un progetto semplice e veloce che si può fare a casa in pochi minuti. La resistenza si trova il riscaldamento e l'alloggiamento A / C sotto il lato del passeggero del cruscotto. La resistenza è fondamentalmente un gruppo di fili con resistenza differente in ciascuno. Quando si passa il controllo motore del ventilatore a una velocità sul controllo, la corrente viene indirizzato attraverso il filo adeguata per far girare la ventola alla velocità selezionata. La resistenza non può essere riparato in caso di guasto; deve essere sostituito.

istruzione

1 Aprire il cofano e individuare il terminale negativo della batteria. Rimuovere il cavo negativo della batteria con una chiave e assicurarsi che non possa cadere indietro o mettersi in contatto in alcun modo con la batteria.

2 Aprire il vano portaoggetti sul lato passeggero del cruscotto. Individuare e rimuovere le viti di fissaggio lungo il perimetro del vano portaoggetti con un cacciavite. Estrarre il vano portaoggetti fuori dal cruscotto.

3 Individuare il resistore di riscaldamento sul fondo del A / C e l'alloggiamento del riscaldatore. È necessario rimuovere il connettore elettrico dalla resistenza dalla prima tirando la linguetta di bloccaggio in su. Scollegare il connettore e metterlo da parte per ora.

4 Individuare le due viti di montaggio sulla resistenza. C'è una a ciascuna estremità del resistore. Rimuovere le viti con una piccola presa e cricchetto e rimuovere la resistenza dall'alloggiamento.

5 Installare la nuova resistenza sul corpo con le viti originali. Serrare le viti a 20 pollici-libbre con una chiave di coppia.

6 Collegare il connettore elettrico alla resistenza e spingere verso il basso il blocco di fissaggio. Sostituire il vano portaoggetti e serrare tutte le viti che fissano con un cacciavite.

7 Reinstallare il cavo della batteria negativo sul palo negativo della batteria. Serrare la vite sul morsetto per fissarlo. Testare l'interruttore del ventilatore di riscaldamento per assicurarsi che funzioni come previsto.

Come verificare il resistore in un sistema coil-over-Plug


Un sistema coil-over-spina (COP), noto anche come sistema coil-on-plug, è il tipo di accensione moderna in automobili. E 'stato inventato per rimuovere i fili delle candele dalle automobili, che si traduce in una maggiore durata e tensione di uscita più elevata a candela. Il lavoro del resistore nel COP è quello di cambiare il sistema a 12 volt alla tensione più bassa necessaria per la bobina. Test di un resistore COP avviene nella stessa di qualsiasi resistore. La prova è effettuata con un multimetro e alcune informazioni Ohm del resistore.

istruzione

1 Scollegare la resistenza dal COP staccando la sua imbracatura. Questo viene fatto facendo leva il meccanismo di bloccaggio con un cacciavite e tirando il cablaggio a parte. Se la resistenza è un tipo interno, sarà necessario tagliare uno dei collegamenti per la resistenza con tronchesi, poi ri-saldare la connessione insieme quando hai finito.

2 Determinare ohm della resistenza di gamma, cercando per il valore numerico accanto al simbolo "Ω".

3 Regolare il multimetro per leggere "ohm", e impostare la sua gamma in modo che l'impostazione Ohm della resistenza è all'interno di questo valore.

4 Agganciare il cavo meter nera su uno dei fili del resistore e il cavo metro rossa l'altro filo. Leggere il valore sul display del contatore. Se questo valore è uguale ohm stampate del resistore, il resistore funziona. Se è al di fuori della gamma, la resistenza è rotto.

Come risolvere un ventilatore resistore


Una resistenza ventilatore guasto provoca il flusso d'aria insufficiente attraverso il sistema di riscaldamento e aria interna. La ventola all'interno del soffiatore può funzionare solo periodicamente, può funzionare solo su un ambiente, di solito "alto" o può saltare alla stessa velocità indipendentemente da ciò che la manopola è impostato. Una nuova resistenza di costa in genere solo pochi dollari e può essere scambiato in meno di 15 minuti con utensili convenzionali.

istruzione

1 Aprire cofano del veicolo e sostenerlo utilizzando l'asta. Utilizzare una chiave per allentare il dado di fissaggio del cavo negativo alla batteria e tirare il cavo fuori.

2 Aprire la portiera del passeggero. Spingere il sedile posteriore e si sdraiò sul pavimento per guardare in alto sotto il cruscotto. Seguire il tubo di sfiato piede fino congiunge con un oggetto nero circolare, che è il motore del ventilatore.

3 Scollegare fermaglio filo dalla resistenza, che è la scatola nera sul lato del motore del ventilatore. Estrarre il connettore dallo slot dopo aver premuto nella scheda sul lato.

4 Utilizzare una chiave cacciavite o presa per rimuovere le viti o bulloni (a seconda del veicolo) che montano la resistenza al motore. Estrarre il resistore fuori. Installare la resistenza di sostituzione da parte di invertire questo processo.

5 Mettere il cavo negativo indietro sulla batteria. Accendere il riscaldamento o il condizionatore d'aria per confermare il ventilatore è in funzione, facendo in modo di testare ogni impostazione della velocità della ventola.

6 Come risolvere un ventilatore resistore

Consigli e avvertenze

  • Se si sostituisce la resistenza non risolve il problema, è probabile che il motore del ventilatore si è esaurita.

La Chevrolet S-10 era stato General Motors camion compatto da più di 25 anni prima di essere interrotto nel 2005. Per anni la S-10 è venuto con una vasta gamma di opzioni disponibili, da quattro ruote motrici per i motori, come il 2,2 litro quattro cilindri, 2.8 litri V-6, e il più popolare, il 4.3 litri V-6. Nel 1998, questo modello è stato disponibile con manuale o climatizzatore automatico. Il sistema automatico consentito per un computer per controllare la temperatura all'interno del veicolo. Questa era una bella caratteristica, ma la riparazione di uno di questi sistemi potrebbe ottenere costoso. Essere in grado di riparare le parti di questo sistema da soli potrebbe facilmente risparmiare denaro.

istruzione

1 Parcheggiare il veicolo su una superficie piana. Impostare il freno di stazionamento. Girare la chiave di accensione e togliere la chiave dal veicolo. Aprire il cofano. Individuare il connettore resistore motore del ventilatore sul lato passeggero del firewall vano motore. Il connettore avrà un filo di luce blu, un filo marrone, un filo blu scuro e un filo di abbronzatura. Scollegare il connettore sollevando sulla clip di fissaggio.

2 Rimuovere le tre viti di fissaggio dalla resistenza. Se il veicolo non ha fabbrica attrezzata aria condizionata, non sarà possibile visualizzare i bulloni di montaggio. Tagliare un quadrato di circa due pollici intorno il connettore con il coltello multiuso fino a quando è possibile accedere alle viti di fissaggio. Rimuovere il resistore dal veicolo.

3 Installare il nuovo resistenza e serrare i bulloni a 17 pollici-libbre con la chiave di coppia. Applicare una grande goccia di nero RTV silicone per l'area che è stato tagliato senza lasciare spazi vuoti aperti. Installare il connettore fino a quando non scatta in posizione.

Consigli e avvertenze

  • Assicurarsi che la chiave di accensione è spento durante la manutenzione di questo sistema, come si può danneggiare il modulo di controllo.

Come sostituire il Blower Motor Resistor su una Pontiac Grand Prix 2001


Il Gran Premio è la divisione di Pontiac di medie dimensioni macchina di spettacolo di General Motors. Il Gran Premio 2001 è pari sia con un litro 3,1 3,8 litri V-6. Il sistema HVAC utilizza una serie di controllori, moduli e resistenze per il controllo della velocità del motore del ventilatore. Il soffiatore HVAC è importante per il sistema di sbrinamento del veicolo. Quando un resistore fallisce nel motore del ventilatore, il ventilatore non funziona su una o più velocità. Sostituzione della resistenza di motore del ventilatore vi porterà un po 'più di un'ora.

istruzione

1 Utilizzare il perno di fermo push-in per rimuovere le puntine-in che fissano il diritto isolante cruscotto. Questo isolante è sul lato inferiore del cruscotto. Abbassare l'isolante dal cruscotto, e rimuovere la lampada di cortesia torcendo delicatamente, e tirandolo fuori. Impostare il pannello isolante da parte.

2 Rimuovere i connettori elettrici alla resistenza motore del ventilatore. Scollegare il gruppo di resistenze motore del ventilatore dalla scatola tirandolo delicatamente. Può essere necessario rimuovere le due viti. Allentare, ma non rimuovere le due viti sul gruppo. Rimuovere la vite posteriore singolo dal gruppo, e rimuovere la resistenza del ventilatore.

3 Installare la nuova resistenza di motore del ventilatore. Installare e serrare la vite posteriore, e serrare le due viti anteriori. Non è necessario rimuovere le viti a ricircolo di fronte intaglio e viti. Collegare il connettore del cablaggio al motore del ventilatore, e per il gruppo di resistenze.

4 Installare il diritto strumento lato del pannello isolante mettendola in posizione. Fissare i due pin attraverso i fori nel pannello. Prova il motore del ventilatore per il corretto funzionamento su tutte le velocità e le impostazioni.

Consigli e avvertenze

  • Utilizzare tappezzeria speciale pinza push-pin per la rimozione del pannello isolante. Questi lavori afferrando il perno al centro del connettore, e tirando verso l'esterno. In questo modo il perno di ritegno a venire fuori con facilità. Con il pannello isolante rimosso, si consiglia di rimuovere la ventola e pulire l'alloggiamento di eventuali foglie o altri detriti che si trovano all'interno. Il motore del ventilatore si trova appena sopra questo isolante, e si rimuove prendendo la serie di bulloni in tutto il corpo del ventilatore.
  • Come ulteriore sicurezza, scollegare il cavo negativo della batteria dalla batteria per scollegare l'impianto elettrico.

La resistenza del ventilatore per il 2004 Chevrolet Tahoe è un componente fondamentale per il sistema di riscaldamento, ventilazione e aria condizionata. La resistenza funziona in congiunzione con il selettore della velocità della ventola, situato sulla console centrale cruscotto. Un'unità resistenza difettosa può causare una o più selezioni di velocità della ventola per smettere di lavorare. Sostituzione del gruppo della resistenza è un compito facile, che richiede solo strumenti semplici mano per completare.

istruzione

1 Esaminate la parte inferiore del cruscotto e localizzare il coperchio di protezione sopra vani piedi anteriori.

2 Rimuovere le viti sette 7 mm che fissano il coperchio di plastica alla parte inferiore del cruscotto, utilizzando la presa dimensione appropriata e cricchetto.

3 Tirare il coperchio dal pozzo del passeggero piede lato per esporre il coperchio motore del ventilatore di forma circolare e la resistenza di motore del ventilatore collegato. La resistenza di motore del ventilatore dispone di una connessione cablaggio rettangolare e due bulloni che fissano l'unità al motore del ventilatore.

4 Staccare la spina del cablaggio di forma rettangolare dall'unità resistenza. Prendere atto che è necessario sollevare la linguetta di blocco piccolo sulla spina del cablaggio durante l'esecuzione della procedura di disconnessione.

5 Rimuovere le due viti che fissano il coperchio di plastica a forma di tondo per il motore del ventilatore, utilizzando una presa dimensioni adeguate e cricchetto. Questo vi permetterà di ottenere un migliore accesso al connettore single-wire rimanente per il motore del ventilatore.

6 Separare il collegamento a singolo filo dal lato del motore del ventilatore. Diversamente l'unità di resistenza di cablaggio, è necessario premere la linguetta di blocco per il collegamento del motore del ventilatore per la disconnessione.

7 Rimuovere le due viti che fissano l'unità resistenza alla carcassa del motore del ventilatore, utilizzando una presa dimensioni adeguate e cricchetto.

8 Spostare il resistore dalla custodia. Far scorrere l'unità di resistenza sostitutiva nella carcassa del motore del ventilatore e sostituire i bulloni. Ristabilire la connessione single-wire per il motore del ventilatore e fissare il coperchio di forma circolare.

9 Collegare il connettore di forma rettangolare cablaggio all'unità resistenza di sostituzione.

10 Riposizionare il coperchio di protezione per la parte inferiore del cruscotto e infilare i bulloni sette 7 mm a mano per fissare il coperchio. Finire di serrare i bulloni con il tubo da 7 mm e cricchetto per completare la procedura di sostituzione.

Come sostituire il Blower Motor resistore in un Yukon 2005


Nel 1992, GMC abbandonato il suo pieno sizedJimmy e sostituirlo con lo Yukon. Due anni più tardi, Chevy avrebbe seguito lo stesso seme, sostituendo la sua giacca sportiva full-size con il Tahoe. 2005 GMC Yukon è venuto di serie con un 285 cavalli, 4.8 litri V-8 il motore e l'aria condizionata. La resistenza di motore del ventilatore regola tensione al motore del ventilatore, regolando così la velocità del ventilatore del motore del ventilatore. Quando la resistenza di motore del ventilatore non riesce, la ventola può funzionare solo su un paio di velocità, in genere solo il più alto, o non funzionare affatto. Sostituzione della resistenza di motore del ventilatore 2005 di Yukon è un compito semplice che la maggior parte il bricolage possono completare.

istruzione

1 Regolare il sedile lato passeggero fin in fondo. Guardate sotto il cruscotto e trovare il sotto-plancia isolante acustico, che è un pannello nero che copre la scatola di riscaldamento e aria condizionata. Rimuovere i quattro bulloni di fissaggio del pannello, usando un cricchetto e presa, e rimuovere il pannello.

2 Premere e tenere premuto il pulsante di sblocco del cablaggio collegato al motore del ventilatore e scollegare il cablaggio.

3 Trova il resistore motore del ventilatore al lato del motore del ventilatore. Premere e tenere premuto il pulsante di sblocco sul cablaggio della resistenza e scollegare il cablaggio.

4 Rimuovere le due viti della resistenza di motore del ventilatore con cricchetto e presa ed estrarre la resistenza dalla scatola di riscaldamento e aria condizionata.

5 Far scorrere la nuova resistenza di motore del ventilatore nella scatola di riscaldamento e aria condizionata, a mano infilare le sue viti di fissaggio. Serrare le viti di fissaggio a 14 pollici-libbre con una chiave di coppia pollice chili e presa.

6 Collegare il cablaggio nella sua presa sul motore del ventilatore, quindi collegare il cablaggio nella resistenza di motore del ventilatore.

7 Reinstallare il sotto-plancia suono isolante, se presente, e la mano-filo suoi quattro bulloni di fissaggio. Serrare a 14 pollici-libbre.

Come sapere se un resistore cluster è bruciato o Buono


Resistori forniscono resistenza nei circuiti elettronici per regolare il flusso di tensione. Come utilizzato in pannelli di cluster automobilistico, i resistori forniscono riduzione della tensione per la protezione delle luci di pannello cluster da sovratensioni e picchi elettrici. Tutti i resistori hanno la possibilità di diventare difettoso attraverso la normale usura dalla dissipazione del calore. Quando una resistenza cluster, le luci sul gruppo cessano di funzionare. Alcuni resistori possono fornire indizi visivi che sono difettosi, ma l'uso di un multimetro digitale può verificare che la resistenza è danneggiato.

istruzione

1 Orientare il circuito cluster in modo che sia in piena luce, con le resistenze rivolte verso l'alto.

2 Utilizzare una lente di ingrandimento per guardare da vicino la resistenza in questione. Cercare segni di danni dovuti al calore, che apparirà come una bruciatura sulla superficie della resistenza cluster e materiale di carbonio, eventualmente, nero vicino ad esso sul circuito quadro strumenti. Qualsiasi resistenza a tali macchie scure deve essere misurata con un multimetro, in quanto non è sempre un'indicazione che la resistenza ha fallito.

3 Preparare il multimetro digitale per testare la resistenza desiderata. Inserire la spina della sonda nera nella presa labeld "COM" (comune) o "GND" (terra). Inserire la spina della sonda di prova rosso nel jack con etichetta "V / Ohm" (Volt e Ohm) e non alla presa con l'etichetta "mA" come quella presa è stato progettato per misurare amperate in un circuito. Accendere il multimetro e ruotare l'ago sul quadrante in modo che sia rivolta nella sezione "Ohm" del quadrante, e impostarlo per misurare Ohm a circa metà del percorso per iniziare.

4 Toccare la punta affilata della sonda nera a una delle gambe a filo sulla resistenza di cluster e tenerlo in posizione. Tenendo la punta della sonda nera sul sostegno metallico di un lato, toccare la punta affilata della sonda rosso contro la gamba filo sul lato della resiste cluster. Guardare il display digitale sul multimetro e osservare se c'è qualche lettura della resistenza. Se il display di lettura "1." senza zeri finali, si potrebbe indicare che la resistenza è male.

5 Cambiare il quadrante sul multimetro per misurare gli altri valori di resistenza e continuare a controllare il resistente. Se il display di lettura "1." senza zeri indipendentemente dalla denominazione misura viene selezionata, il resistore è "aperto" e non può permettere elettrica di passare attraverso. Questa resistenza deve essere sostituito. Se la lettura fornisce una lettura numerica (ad esempio 20,00), allora la resistenza è fornire resistenza. Consultare il proprio centro di assistenza auto per scoprire ciò che la lettura esatta dovrebbe essere per la resistenza per verificare che fornisce la resistenza necessaria per il circuito.

Consigli e avvertenze

  • Resistenze di tutti i tipi di solito forniscono uno dei due stati, quando in fase di sperimentazione con un multimetro: "1." che è aperto (cattivo) o un altro numero diverso da "1" che indica che è buono. Tuttavia, se si vede segni che la resistenza è stato sempre surriscaldato (oscuramento o bruciature), potrebbe essere nelle fasi iniziali di fallimento e deve essere sostituita, indipendentemente dalla lettura.

© 2019 Lanningshields.com | Contact us: webmaster# lanningshields.com