p0481 ventola di raffreddamento motore 2

La mia ventola di raffreddamento viene eseguito dopo il motore è spento


La ventola di raffreddamento del motore aspira aria fredda, che raffredda il motore durante la guida. Tuttavia, a volte ventola di raffreddamento di un motore può attivare anche dopo che il motore è spento.

Scopo

Molti di ECU (Electronic Control Unit) chip si trovano in auto sono programmati per regolare la temperatura del motore di un veicolo utilizzando ventole di raffreddamento. Dal momento che i motori di auto possono avere bisogno di aiuto tubare giù una volta che il veicolo è spento, il chip ECU può attivare la ventola al fine di contribuire ad accelerare il processo di raffreddamento.

Sicurezza

Come misura di sicurezza, ogni volta che si sta lavorando sul motore della vettura, è importante rimuovere il cavo negativo della batteria dalla batteria della vettura in modo che la ventola di raffreddamento non si accende, mentre la mano e 'colto nel motore.

Raffreddamento Problemi Fan

La maggior parte dei problemi con ventole di raffreddamento del motore ruotano attorno al ventilatore non si accende correttamente. Ci possono essere altri momenti in cui la ventola di raffreddamento scorre più del normale, anche quando il motore è spento. Le possibili spiegazioni possono includere un assemblaggio di chip ECU o presa d'aria difettoso che non sta tirando in aria in modo corretto.

Le cinture di accessori auto la ventola di raffreddamento nella S-10, a differenza di ventilatori elettrici che montano contro il radiatore. Anche se i fan montare in luoghi diversi, entrambi devono svolgere lo stesso lavoro senza difetto. Il raffreddamento del liquido antigelo nel radiatore è effettivamente la linea sottile tra un motore ben funzionante e guasto meccanico totale. Il segno più comune di una ventola di raffreddamento difettosa è l'odore del liquido di raffreddamento caldo. L'indicatore della temperatura del cluster cruscotto sarà anche salire ben sopra il punto a metà strada. È possibile rimuovere la ventola di raffreddamento del motore 4.3L nella vostra Chevrolet S-10 a destra 2000 a casa in non più di 20 minuti.

istruzione

1 Sollevare e sostenere il cappuccio sulla S-10. Allentare il cavo negativo della batteria completamente con una chiave a tubo e quindi rimuovere il cavo dal suo posto. La parte superiore della cassa di batteria dovrebbe identificare chiaramente quale dei due cavi è il negativo. La batteria dovrebbe avere anche una più e meno segno inciso nel suo caso.

2 Apri il tuo fan della frizione set di chiavi. Estrarre la chiave della ventola frizione e la testa della chiave dell'azienda. Fissare la testa chiave a tenuta al 1/2-inch palanchino unità. In piedi sul lato del passeggero, in linea con la gomma in modo da poter vedere dietro la ventola di raffreddamento. La puleggia che il ventilatore monta contro ha quattro bulloni che fissano in posizione.

3 Posizionare la chiave tenendo premuto sopra i quattro bulloni sulla puleggia dietro il ventilatore. La chiave tenendo ferma la puleggia di girare. Posizionare la chiave della ventola della frizione in tutto il dado grande che si vede sul retro della ventola.

4 Allentare il dado sul retro della ventola in senso antiorario con la chiave ventilatore frizione. Quando si ottiene il dado libero, rimuovere la chiave della frizione ventola e iniziare a girare la ventola - in sé - a mano fino a quando non liberarlo. Rimuovere la chiave tiene dalla puleggia e sollevare la ventola di raffreddamento dal vano motore radiatore.

5 Impostare la faccia ventola verso il basso sul terreno in modo che si sta guardando il dado grande. frizione della ventola si siede incassato all'interno della porzione circolare di esso. Rimuovere i quattro bulloni che si siedono intorno al dado con la vostra chiave a tubo. Wiggle e tirare la frizione lontano dalle pale del ventilatore.

Consigli e avvertenze

  • È possibile reinstallare l'intero gruppo invertendo il processo di rimozione. Collegare un capo chiave corvo-piede ad una chiave coppia motrice 3/8-inch impostato a 40 piedi-libbre e fissare il dado grande di nuovo alla puleggia.

ventole di raffreddamento del motore elettrico vengono utilizzati per aiutare a rimuovere l'eccesso di calore prodotto dal motore durante il processo di combustione. Questo calore altrimenti distruggere il motore se il permesso di rimanere. A volte questi tifosi cesseranno di funzionare correttamente. Il primo pensiero che di solito vengono in mente è se la ventola è guasta. Il modo migliore per testare è quello di bypassare il normale circuito della ventola e il filo dritto la ventola al motore.

istruzione

1 Individuare i cavi positivi e negativi sulla ventola di raffreddamento. Tagliare entrambi i fili e nastri di 1/2 pollice di isolamento fuori delle estremità dei due fili della ventola.

2 Collegare una estremità del ponticello calibro 12 per il cavo di terra nera del ventilatore. Collegare l'altra estremità di tale cavo al blocco motore o qualsiasi parte metallica della carrozzeria.

3 Prendere la seconda ponticello e collegare un'estremità del ponticello per il filo positivo dal ventilatore. Estendere l'altra estremità del ponticello sopra al terminale positivo della batteria. Quando il filo tocca il terminale positivo della batteria, la ventola deve accendere.

Una ventola di raffreddamento è parte integrante del sistema di raffreddamento della vettura. Se va fuori, si può surriscaldare il motore e causare gravi danni. Fissaggio del motore della ventola di raffreddamento su una Honda Civic può essere abbastanza facile, ma richiede un piccolo sforzo in più per manovrare tutto correttamente nel vano motore. Se fatto correttamente, questo lavoro dovrebbe durare circa un'ora.

istruzione

1 Assicurarsi che il motore del veicolo è fresco al tatto. Quindi aprire la draincock sul fondo del radiatore e scaricare il liquido di raffreddamento nel secchio. Quando il liquido di raffreddamento è fatto drenante, chiudere il draincock.

2 Svitare il manicotto del radiatore superiore al radiatore con un cacciavite. Rimuovere il tubo e spingerlo di nuovo al lato.

3 Scollegare il cablaggio che conduce al motore del ventilatore con le mani. Se è necessario, utilizzare il cacciavite per aprire la clip e pop fuori.

4 Rimuovere i bulloni che fissano sulla Sindone ventilatore usando il cricchetto 3/8 pollici e presa.

5 Rimuovere la copertura protettiva della ventola e motore del ventilatore come un unico pezzo con le mani.

6 Svitare il ventilatore e motore del ventilatore dalla Sindone utilizzando il cricchetto 3/8 pollici e prese.

7 Installare la ventola sul motore del ventilatore di sostituzione, avendo cura di annotare il corretto orientamento. Poi sostituire il gruppo nel sudario della ventola.

8 Montare il gruppo della ventola sudario sul radiatore utilizzando il magazzino hardware e il cricchetto 3/8 pollici e presa. Ricollegare il cablaggio in questo momento pure.

9 Rimontare il tubo superiore del radiatore con il cacciavite.

10 Riempire il radiatore con una miscela 50-50 di refrigerante e acqua distillata. Chiudere il tappo del radiatore.

Il motore per la ventola di raffreddamento del Honda Civic dovrebbe avere solo per essere rimosso se lo si sostituisce o qualche altro componente all'interno dell'assieme ventola di raffreddamento come le pale del ventilatore. Se il motore non è in funzione, la ventola non si attiva e il motore si surriscaldi. È possibile verificare il motore scollegando il connettore elettrico e vedere se il motore si accende quando si collega direttamente alla batteria. Utilizzare un ponticello fusa per collegare il terminale B alla batteria e un altro filo a terra Terminal A.

istruzione

1 Scollegare il cavo negativo della batteria, il freno di stazionamento, bloccare le ruote posteriori e sollevare la parte anteriore su cavalletti. Se il là è una copertura supporto del radiatore, rimuoverlo. Scaricare il liquido refrigerante del motore al radiatore ed il blocco motore, lo scarico in un contenitore pulito.

2 Staccare il connettore elettrico della ventola e rimuovere il cablaggio dal supporto sudario della ventola. Rimuovere la batteria e il suo vassoio, eliminando i loro bulloni di montaggio. Staccare i connettori di cablaggio della ventola, quindi rimuovere i tubi del radiatore e il tubo serbatoio del liquido refrigerante allentando le fascette.

3 Rimuovere i due bulloni di collegamento della ventola al radiatore in alto. Sollevare la ventola di raffreddamento dal vano motore; questo può essere fatto con una sola mano.

4 Separare la ventola dal motore rimuovendo il dado dell'albero del motore, che si trova al centro delle pale del ventilatore. Rimuovere le tre viti di fissaggio che circondano il motore in un modello triangolare per scollegare il motore della ventola di raffreddamento dalla Sindone.

Consigli e avvertenze

  • Controllare le condizioni delle pale della ventola mentre la ventola è fuori. Se le lame sono danneggiate in qualunque modo, sostituire la ventola; non tentare di riparare le lame.
  • Controllare lo stato del refrigerante del motore. Se è contaminata, riempire il sistema di raffreddamento con liquido refrigerante fresco. Ricordatevi di usare una miscela 50/50 di refrigerante e acqua.
  • Quando si sostituisce il motore del ventilatore, tutta l'installazione è in ordine inverso rispetto alla rimozione.

Problemi con A / C Condensatori e ventola di raffreddamento Relè


surriscaldamento del motore o cattiva aria condizionata a causa di problemi con il condensatore o raffreddamento relè ventola nel vostro sistema di aria condizionata causare il propulsore per registrare un codice di errore di p0480 a P0485 e P0530 a P0534. Un tecnico attribuisce uno scanner per il sistema di cablaggio powertrain per leggere i codici diagnostici per determinare il problema meccanico o elettrico. La ventola di raffreddamento non si accende se il relè ventola di raffreddamento è male.

Ventola di raffreddamento Relè

Se la ventola di raffreddamento non si accende, il vostro propulsore registra un codice diagnostico di P0485 potere che indica non è sempre al relè ventola di raffreddamento o non è correttamente a terra. La frizione del compressore scivola quando la tensione è bassa, creando attrito e calore, o faccia a bassa tensione. Se il circuito di ventola di raffreddamento funziona e il compressore è in funzione ma non l'aria fredda viene soffiata in macchina, la porta d'aria miscela probabilmente non lascerà la posizione di calore. Un'altra possibile causa di problemi di condensatore e relè ventola di raffreddamento è un sistema difettoso automatico di climatizzazione, un sensore di temperatura interna cattivo o un modulo di controllo cattivo. Complesso climatizzatore automatico richiede un tecnico qualificato con strumenti speciali per ripararlo.

blower Motor

Un motore del ventilatore non funzionante e ventilatore causare il compressore a disimpegnarsi. Il veicolo può avere due ventole. La ventola di raffreddamento principale è vicino al radiatore e un altro ventilatore è vicino al condensatore. Codice diagnostico p0480 indica che la ventola di raffreddamento principale non è riuscita e il codice P0481 diagnosi significa ventola di raffreddamento 2 non è riuscita. Entrambe le ventole funzionano mentre il condizionatore d'aria è in funzione. La ventola aspira aria dal vano motore attraverso il condensatore radiatore e l'aria condizionata. Se le ventole non funzionano correttamente, il compressore potrebbe surriscaldarsi e non riescono, causando il motore della vostra auto per funzionare caldo o surriscaldamento.

Condensatore

Nel 2010, nuovi compressori per auto spengono se il refrigerante è bassa o contaminati. relè Bad, fusibili, cavi, interruttori o il modulo di controllo può causare il compressore a malfunzionamenti. Il tuo compressore deve essere adeguatamente lubrificati con olio specifico designato dal produttore. Troppo olio, una valvola di espansione orifizio o intasato provoca maggior parte dei nuovi compressori per auto per spegnere. Il condensatore raccoglie sporcizia e olio dal refrigerante dal compressore attraverso la valvola di espansione. Il fango può ostruire la valvola o il tubo e danneggiare il compressore. Se l'olio non può fluire attraverso il condensatore, il compressore non riceve olio, manca di lubrificazione e surriscalda. Se il condensatore è sporco, il lavaggio del compressore muove fanghi attraverso il sistema. Parallel condizionatori d'aria di flusso sono difficili da scovare perché molti tubi sono attaccati a loro.

Come riparare un 95 Escort ventola di raffreddamento Interruttore


Il radiatore ventola di raffreddamento sulla Ford Escort è controllata da un interruttore termostatico situato all'interno del termostato. Poiché il refrigerante riscalda da dissipare il calore prodotto dal motore, l'interruttore del ventilatore di raffreddamento si chiude, consentendo la ventola di raffreddamento per l'esecuzione. Il ventilatore aspira aria attraverso il radiatore, che scambia il calore nel refrigerante con l'aria che passa. Se l'interruttore del ventilatore di raffreddamento, la ventola o non funzionare affatto o eseguito continuamente indipendentemente dalla temperatura del liquido di raffreddamento. Se l'interruttore refrigerante è determinato per essere difettoso, deve essere sostituito con uno nuovo.

istruzione

Riparare un 95 Escort ventola di raffreddamento Interruttore

1 Aprire il rubinetto (tappo di scarico) situato nella parte inferiore del radiatore. Drain abbastanza refrigerante dal sistema per accedere allo switch di raffreddamento posta all'interno del termostato.

2 Chiudere la valvola di rubinetto dopo il drenaggio del liquido di raffreddamento dal radiatore.

3 Individuare l'interruttore di raffreddamento collegata al termostato nella parte superiore del radiatore. Una volta individuato, togliere il tappo a due fili dall'interruttore.

4 Svitare l'interruttore di raffreddamento filettato dall'alloggiamento del termostato e metterlo da parte.

5 Installare una nuova guarnizione interruttore di raffreddamento sul nuovo interruttore del liquido di raffreddamento, in preparazione per l'installazione.

6 Avvitare l'interruttore del liquido di raffreddamento nel corpo del termostato e stringere.

7 Ri-collegare la spina a due fili nel commutatore refrigerante collegando l'interruttore fino a quando non ospitare completamente.

8 Re-riempire il serbatoio di espansione collegata al radiatore con il rapporto corretto di refrigerante del motore.

9 Avviare il veicolo e verificare il corretto funzionamento della ventola del radiatore. Se la ventola funziona come previsto, l'interruttore della ventola di raffreddamento funziona correttamente.

Consigli e avvertenze

  • Utilizzando premiscelati antigelo o liquido di raffreddamento motore garantirà la giusta concentrazione.
  • Non lavorare mai sul sistema di raffreddamento del motore quando il liquido di raffreddamento è caldo. Lasciare raffreddare il motore durante la notte o per diverse ore dopo la guida.

Il relè ventola di raffreddamento nel 1994 Mazda Protege è responsabile di mantenere il potere in esecuzione al motore della ventola di raffreddamento. Un relè ventola di raffreddamento difettosa può causare scarse prestazioni di aria condizionata e anche surriscaldare il motore. Se si vuole sapere se la ventola di raffreddamento sul Protege funziona correttamente, avviare il motore e farlo funzionare per aa pochi minuti, quindi accendere il condizionatore d'aria. Se la ventola non riesce ad impegnarsi, è probabile che il relè dovrà essere sostituita.

istruzione

1 Aprire il cofano della vostra Mazda Protege e individuare il vano relè. Dovrebbe essere vicino alla scatola dei fusibili sul lato passeggero.

2 Aprire la scatola relè mettendo due linguette laterali e tirando in avanti.

3 Esaminare il coperchio interno del vano relè di Protoge. Ci sarà un diagramma che indica chiaramente la posizione del relè ventilatore.

4 Rimuovere il vecchio fan del relè Protege estraendolo. Collegare il nuovo relè ventilatore al suo posto. Sostituire il coperchio del vano fusibili.

Il motore utilizzato in un BMW 325i è a temperatura controllata tramite un ventilatore che è collegato al radiatore. Il ruolo principale di questo ventilatore è quello di evitare che il motore si surriscaldi da spingere l'aria fredda attraverso il radiatore e componenti. Al fine di garantire la corretta manutenzione del motore vostra BMW si dovrebbe di tanto in tanto rimuovere e sostituire la ventola. Questo processo è semplice e non costa una fortuna.

istruzione

1 Trova la leva di sblocco cofano e tirarlo per estrarre la cappa. Questa leva è di solito si trova nella parte inferiore sinistra del volante.

2 Individuare il fermo di plastica che contiene il cappuccio giù ed estrarla con attenzione al fine di aprire il cofano.

3 Trova il ventilatore che si trova di fronte al motore ed è anche collegato alla pompa dell'acqua. Utilizzare una chiave a 32 millimetri intorno ad esso fino a quando il dado che tiene in posizione si allenta. Assicurarsi di mantenere il dado, perché è necessario per le future reinstallazioni del ventilatore.

4 Utilizzare una chiave 32 millimetri per girare il dado che tiene la ventola in posizione.

5 Ruotare il dado a sinistra fino a quando la ventola diventa abbastanza largo per tirare fuori dal corpo del radiatore.

6 Far girare la ventola di raffreddamento elettrico della BMW 325i in senso orario finché non si è in grado di rimuovere completamente dal motore.

motori di auto hanno bisogno di rimanere fresco per funzionare correttamente. Infatti, un motore può essere danneggiato permanentemente se è consentito a surriscaldarsi, rendendo la ventola di raffreddamento una parte intricata per un motore massime prestazioni.

Identificazione

Una ventola di raffreddamento si trova vicino alla parte anteriore del motore in cui risiede il radiatore. Si muove l'aria durante il vano quando il motore richiede raffreddamento. La ventola fa questo quando è a, o appena sopra, una temperatura di funzionamento normale di 195 a 215 gradi Fahrenheit.

tipi

Le ventole di raffreddamento possono essere sia elettrica o cinghia. Il tipo elettrico è più desiderabile, perché non si assume alcuna potenza dal motore dato che si basa su motori elettrici per funzionare. La ventola di raffreddamento meccanico a cinghia richiede una potenza di 12 o più, che prende il potere dal motore nel suo complesso.

Importanza

Utilizzando una ventola di raffreddamento elettrica, il risparmio di carburante rimane a livelli di picco. Con un ventilatore a cinghia, la costante bicicletta della ventola accensione e spegnimento provoca più carburante da spendere. Inoltre rende il lavoro del motore più per ottenere lo stesso livello di prestazioni con un ventilatore elettrico.

Come posso ottenere la ventola di raffreddamento a lavorare se il condizionatore d'aria non in una Chevy Cavalier?


La ventola di raffreddamento in una Chevy Cavalier è controllata termostaticamente - il suo funzionamento non dipende il funzionamento del condizionatore d'aria. Quando il condizionatore è in funzione, è necessario azionare il ventilatore continuamente per dissipare il calore dal condensatore climatizzatore. Senza il ventilatore, il condizionatore d'aria non riuscirebbe a funzionare correttamente. Quando il veicolo si ferma, non c'è vento relativo passa attraverso il radiatore, causando un aumento della temperatura. La ventola si accende e mantenere una temperatura ottimale.

istruzione

1 Staccare la spina elettrica alla ventola di raffreddamento. Collegare i ponticelli per i terminali della spina elettrica da parte del cablaggio che porta alle ventole di raffreddamento. Tenere uno dei ponticelli sul terminale negativo della batteria e toccare brevemente l'altro filo al terminale positivo. Il ventilatore deve funzionare se è buono. La polarità non è importante. Se la polarità è invertita, l'unica cosa che accadrà è che la ventola funziona in senso inverso. L'unica preoccupazione è se la ventola è buona. Se la ventola non funziona, esso deve essere sostituito, in quanto questo è il problema. Se interviene, ricollegare il connettore e proseguire la diagnosi.

2 Individuare il sensore della temperatura del liquido di raffreddamento, seguendo il tubo superiore del radiatore fino al suo punto di connessione sul motore. Questo è il termostato e il sensore si trova accanto ad esso. Ha un connettore a due fili.

3 Avviare il motore ed estrarre il connettore fuori dalla parte superiore del sensore. La ventola dovrebbe ora operare. Se la ventola non funziona, sostituire il connettore.

4 Controllare il fusibile ventola di raffreddamento nella scatola dei fusibili e relè si trova sul lato guidatore parafango bene. Se il fusibile è buono, individuare il relè ventola di raffreddamento nella scatola relè. Estrarre il relè fuori dalla scatola. Ci sono quattro terminali relè. Relè hanno sempre un diagramma sul lato identificano i terminali. Collegare i due ponticelli alla batteria (B +) e la terra (-) terminali.

5 Premere un filo al morsetto positivo della batteria e l'altro filo al negativo. Ogni volta che i fili di contatto i terminali della batteria, un visibile scatto può essere ascoltato e sentito nella staffetta se è buono. Se il relè funziona, il sensore di temperatura del fluido refrigerante fallito e deve essere sostituito. Se il relè non riesce, sostituirlo.

La ventola di raffreddamento Audi A4 2002 funziona solo quando il termostato e dopo conduzione thermoswitch lavoro correttamente. Se l'intero sistema di raffreddamento funziona correttamente e non causa il problema di surriscaldamento, e il veicolo si surriscalda il motore al minimo, il ventilatore è sospetto. Il ventilatore aiuta raffreddare il radiatore quando l'aria non viene forzato attraverso come è durante la guida. Il ventilatore deve essere sostituito in caso di guasto, come le teste di alluminio saranno deformare e le guarnizioni di testa salteranno fuori se il motore è consentito a surriscaldarsi. Altri gravi danni interni al motore potrebbe anche verificarsi.

istruzione

1 Far scorrere la vaschetta di scarico sotto il rubinetto del radiatore. Allentare il rubinetto e lasciare il liquido di raffreddamento per drenare nella vaschetta di scarico. Se il liquido refrigerante è inferiore a cinque anni, e la vaschetta di scarico è pulita, è possibile riutilizzare il liquido di raffreddamento.

2 Sollevare la parte anteriore del veicolo, con la presa di terra e sostenerlo con cavalletti. Rimuovere la protezione inferiore del motore. Staccare l'interruttore termico ventola di raffreddamento. Scollegare il connettore cablaggio della ventola.

3 Togliere la clip di fissaggio interruttore termico. Poi tirare l'interruttore dal suo alloggiamento. Se avete il tipo di interruttore termico - a seconda del motore che potrebbe essere uno dei due - svitare l'interruttore dal corpo con la chiave ranuncolo appropriata. Mancanza di una chiave ranuncolo non è disponibile, è possibile utilizzare un 3 unità / 8 pollici, 12 punti, presa profondo bene e rompere il bar a parete sottile,.

4 Svitare e rimuovere il gruppo paraurti anteriore con la presa adeguata. Rimuovere i tubi superiori e inferiori del radiatore con un cacciavite per allentare i morsetti. Infilare una coppa di drenaggio sotto la linea di trasmissione di raffreddamento. Rimuovere le linee dal radiatore con la chiave riga appropriata. Bloccare le estremità delle linee e sostenere in modo che il fluido non continuare a perdere.

5 Svitare il radiatore con la presa adeguata. Sollevare il radiatore e ventola dal vano motore. Svitare il sudario ventola e dal radiatore.

La ventola di raffreddamento in un 1995 Ford Explorer si raffredda il radiatore e aiuta aria circolare in tutto il vano motore. Quando il ventilatore viene danneggiato o rotto da età o un incidente, allora non può fare il suo lavoro in modo efficace. Per risolvere il problema, il ventilatore deve essere sostituito con uno nuovo. Prima, però, è necessario rimuovere la vecchia ventola dal vano motore.

istruzione

1 Svitare il tubo di troppo pieno sulla protezione della ventola utilizzando il cricchetto 3/8 pollici e presa se il Explorer ha installato l'aria condizionata. Svitare il sudario ventola dal supporto di base con il 3/8 di pollice cricchetto, estensione e prese, e spostarla fuori del modo.

2 Sul retro del ventilatore e individuare i quattro bulloni che fissano il gruppo ventola frizione per la puleggia della pompa dell'acqua. Rimuovere le viti utilizzando una chiave fissa e sollevare la frizione ventola e fuori dal vano motore.

3 Svitare la frizione della ventola dalle pale della ventola utilizzando il cricchetto 3/8 pollici e presa. Separare il ventilatore dalla frizione.

I sistemi di raffreddamento di veicoli normalmente sono di entrambi i tipi elettrici o idraulici. Mentre i sistemi di raffreddamento elettrici sono alimentati dalla batteria dell'auto, sistemi idraulici sono costituiti da una pompa azionata dal motore che utilizza un fluido in pressione per controllare la ventola. Non molti veicoli oggi ancora utilizzare il metodo idraulico perché raffreddamento elettrica ha dimostrato di essere più efficiente. Tuttavia, alcuni veicoli in passato sono stati notevoli per l'utilizzo del sistema idraulico.

Jeep Grand Cherokee

La Jeep Grand Cherokee, in particolare il modello del 2005, in realtà ha fatto utilizzare il sistema di raffreddamento idraulico. Aveva tre parti principali, tra cui la valvola di controllo del flusso di sterzo, la valvola di controllo della ventola e due stadi G-girante idraulica. La ventola di raffreddamento è controllato dal modulo di controllo anteriore, mentre un segnale dal modulo stesso controllava la velocità della ventola.

Toyota Camry

auto vecchie, come il 1993 Toyota Camry, utilizzato anche il sistema di raffreddamento idraulico. Tuttavia, avendo un sistema di raffreddamento idraulico in una vecchia macchina potrebbe essere problematico se la pompa idraulica viene scollegata, che eventualmente può provocare veicolo surriscaldamento e causando più problemi.

Gli autobus urbani

Una buona parte dei veicoli che utilizzano sistemi di raffreddamento idraulici oggi in realtà sono autobus urbani. Questa è la chiave per gli autobus perché ci deve essere una buona quantità di flusso d'aria per i passeggeri. La maggior parte degli autobus usano ventilatori idraulici a turbina, che può davvero circolare il flusso d'aria. Di dimensioni variabili da 60 pollici o più, questi tifosi possono circolare l'aria ad una velocità di fino a 50.000 CFM. A causa della dimensione complessiva dei ventilatori, che di solito sono montati nella parte posteriore del bus. Questo assicura anche che vi sia un flusso d'aria massima, poiché la ventola è esposto verso l'esterno dal retro.

La ventola di raffreddamento del 1993 Buick Century è il computer a comando. Il circuito consiste del fusibile, relè, sensore di temperatura del liquido di raffreddamento, computer e la ventola. L'alimentazione è fornita attraverso un fusibile al relè che, quando attivata, fornisce alimentazione al ventilatore. Il computer riceve un segnale dal sensore di temperatura del refrigerante sotto forma di aumento della resistenza a massa come la temperatura del motore aumenta. Come risultato di questo segnale, il computer attiva il relè e gira la ventola. Il computer riconosce anche un segnale quando l'aria condizionata è accesa e attiva il ventilatore su una base continua.

istruzione

1 Controllare il fusibile ventola di raffreddamento nella scatola dei fusibili sul fenderwell lato guida e sostituirlo se necessario. Se è difettoso, la striscia di metallo nel mezzo del fusibile sarà rotto. Individuare il sensore della temperatura del liquido di raffreddamento in prossimità del termostato. Il sensore avrà due fili su connettore.

2 Avviare il motore e scollegare il sensore. Se la ventola si accende, il sensore è un male perché appena creata resistenza infinita. Se la ventola non si accende, ricollegare il sensore.

3 Controllare il relè si trova dietro faro lato guida. Questo è il quarto relè a destra come visto dal sedile del conducente. Ha quattro fili: due pesanti calibro - uno rosso e uno nero con una striscia rossa - e due calibro sottile - uno marrone e uno verde con una striscia bianca.

4 Staccare la spina elettrica del relè. Collegare il cavo nero di un voltmetro ad una buona terra e utilizzare il cavo rosso per sondare il filo rosso nel cablaggio. Ci dovrebbe essere la tensione della batteria di 12 volt. Se non c'è tensione, il filo rosso del fusibile al relè è male. Se c'è tensione, inserire il connettore nel.

5 Scollegare il connettore della ventola di raffreddamento. Controllare il filo nero con una striscia rossa di potere, utilizzando il cavo rosso dal voltmetro. Se non vi è alcun potere presente, il relè è male. Se c'è tensione, il ventilatore è male.

La ventola del radiatore è solo uno dei componenti chiave del sistema di raffreddamento di un'auto. Situato direttamente dietro il radiatore, il ventilatore è responsabile di assicurare che il radiatore non si surriscaldi.

Funzione

La ventola del radiatore tira aria attraverso il radiatore per evitare il radiatore dal surriscaldamento. La ventola impegna quando il veicolo sta lento o non si muove e quando non c'è l'aria scorre rapidamente nel radiatore naturalmente da guidare. L'aria della ventola del radiatore raccoglie viene utilizzata per raffreddare l'acqua nella pompa che raffredda i cilindri del motore.

tipi

Ci sono due tipi comuni di fan radiatore, secondo la meccanica a 2 Pro Car. ventole di raffreddamento a cinghia meccaniche calci in ogni volta che il motore è in funzione. ventilatori elettrici sono a temperatura controllata, solo accendendo quando necessario.

Aria condizionata

Se la vostra auto dispone di aria condizionata, ventilatore aiuta anche a raffreddare l'aria vostri colpi AC, afferma il sito web Family Car. Quando la corrente alternata è acceso, il ventilatore è sempre acceso, indipendentemente dalla temperatura del motore.

Come collegare un elettrico Automotive ventola di raffreddamento


ventole di raffreddamento elettrici hanno sostituito i fan del motore-driven dalla fine degli anni 1980. Ventilatori elettrici consumano meno energia e possono essere attivati ​​e disattivati ​​quando necessario per salvare sia gas ed energia. Molti proprietari hanno convertito i loro vecchi fan del motore-driven per le nuove ventole di raffreddamento elettrico. kit aftermarket sono disponibili che includono il ventilatore elettrico, sensori di temperatura e le istruzioni per il cablaggio di un nuovo sistema di ventola di raffreddamento elettrico.

istruzione

1 Montare la ventola sul radiatore come indicato nelle istruzioni del produttore.

2 Collegare il terminale negativo del ventilatore al terminale negativo della batteria o al telaio del veicolo. Collegare il terminale negativo del sensore di temperatura al telaio del veicolo e collegare il terminale positivo del termostato ad uno dei due perni bobina del relè di comando della ventola.

3 Collegare il secondo perno bobina al terminale positivo della batteria. Collegate il terminale positivo del motore del ventilatore alla posizione dell'interruttore centro del relè ventilatore. relè Fan hanno due perni per la bobina di controllo e tre perni per l'interruttore. I tre perni per l'interruttore possono essere numerate 1, 2 e 3. Se pin 2 è il perno centrale, allora può collegare al pin 1 o pin 3 a seconda che la bobina è eccitata.

4 Collegare uno degli altri perni dell'interruttore ad una estremità di un fusibile 20 a 30 ampère. Collegare l'altra estremità del fusibile al terminale positivo della batteria.

Il compito principale di una ventola di raffreddamento è di aumentare la massa d'aria che scorre attraverso una massa radiante e prevenire un motore da surriscaldamento. È importante installare la ventola di raffreddamento correttamente per evitare che il calore in eccesso del motore di distruggere le radiatore, guarnizioni, guarnizioni e tubi flessibili. Produttori utilizzano due sistemi di ventola di raffreddamento generale: gli appassionati di motori a propulsione e ventole elettriche di raffreddamento. Qui si seguirà una procedura generale per aiutare a installare correttamente una ventola di raffreddamento all'interno del proprio veicolo. Alcuni fan del motore a propulsione dotate di ventilatore distanziale pompa dell'acqua o la puleggia. Tenerne conto in fase di montaggio la tua ventola di raffreddamento. Quindi cominciamo.

istruzione

Come installare un ventilatore motore alimentato

1 Collegare il ventilatore e gruppo frizione serrando il dado con una chiave o cricchetto.

2 Installare o posizionare il gruppo ventola frizione nella Sindone radiatore.

3 Abbassare il sudario e ventola frizione nel vano motore. Assicurarsi che si affaccia il radiatore.

4 Sostituire il dado principale per stringere il gruppo ventola frizione alla pompa dell'acqua. Potrebbe essere necessario utensili speciali per fissare il dado.

5 Avvitare la Sindone al radiatore.

6 Ricollegare il tubo del radiatore-to-serbatoio, se necessario.

7 Ricollegare i cavi alla batteria.

Come installare un elettrico ventola di raffreddamento

8 Posizionare il motore del ventilatore nel sudario e serrare i dadi.

9 Infilare l'albero motore nel foro al centro del ventilatore.

10 Serrare il dado che fissa la ventola al motore. Nella maggior parte dei casi, questo dado è dotato di filettature sinistrorse. Girare in senso antiorario per stringere.

11 Far scorrere la ventola, il motore e complesso ad anello nel vano motore. Assicurarsi che si affaccia il radiatore.

12 Avvitare la Sindone al radiatore.

13 Collegare i fili al motore e assicurarsi che il connettore scatta in una posizione di blocco.

14 Ricollegare i cavi alla batteria.

Consigli e avvertenze

  • È possibile acquistare un manuale di servizio per il vostro veicolo presso i negozi di ricambi auto o consultare uno gratuitamente presso la sezione di riferimento di una biblioteca pubblica.
  • In alcuni casi, avrete bisogno di strumenti speciali per il raffreddamento l'installazione della ventola, soprattutto per un modello di motore alimentato. Consultare il manuale di servizio per il vostro veicolo particolare per ulteriori informazioni.
  • E 'necessario seguire le specifiche di coppia consigliati dal produttore quando si fissa la ventola al suo innesto in sistemi di ventilazione del motore a propulsione. Consultare il manuale di servizio per il vostro veicolo particolare per ulteriori informazioni.

Ogni motore deve essere raffreddato, perché come funziona il motore, che produce calore e se continuato indefinitamente il motore diventerebbe troppo caldo per funzionare. Un ventilatore motore frizione è utilizzato per mantenere un moderno motore macchina da surriscaldamento.

Storia

La ventola della frizione è stato sviluppato alla fine del 1960 e 1970 che era in produzione generale; è stato progettato per migliorare la distanza in miglia del gas per il risparmio energetico del motore.

Uso generale

La ventola di raffreddamento della frizione è un dispositivo per la regolazione della temperatura del motore auto; la ventola frizione impegnano solo quando il motore raggiunge una temperatura preimpostata. Se il motore si sta raffreddando, naturalmente, il ventilatore rimane spento e non spreca energia.

Funzione del liquido della frizione Fan

In un ventilatore frizione "fluido" la frizione è un giunto riempito con un olio siliconico. Le manche fluido come aumenta l'attrito e una striscia che misura la variazione di temperatura consente una valvola di sapere se deve aprire o chiudere. Una volta aperto, il fluido che entra la frizione rende la ventola gira più veloce; quando è chiuso il fluido svuota e la ventola gira più lento.

Funzione di Non-Thermal Fan Clutch

Questo tipo di giunto del ventilatore non può rilevare la temperatura; invece reagisce alla velocità la marcia. La ventola frizione gira veloce come la macchina va più veloce, spesso superando fuori a 1.200 a 2.200 giri al minuto.

Sarà un refrigerante sensore difettoso Temperatura influenzare Ventole di raffreddamento?


Un sensore di temperatura del liquido refrigerante è una parte essenziale del sistema di raffreddamento di un motore di automobile. Senza un sistema di raffreddamento funzioni correttamente, il motore funziona calda che provoca il funzionamento del motore inefficiente e può causare danni gravi.

Scopo refrigerante-Sensore

Il sensore refrigerante è fondamentalmente un termometro che riporta la temperatura del motore interna al computer di controllo del motore. Informazioni dal sensore viene utilizzato dal computer per effettuare regolazioni al sistema di iniezione del carburante, i tempi di accensione e altri componenti del motore.

Ventola di raffreddamento Funzionamento

La ventola di raffreddamento è usata per soffiare aria attraverso il radiatore che aiuta ad accelerare il raffreddamento del radiatore ed il liquido di raffreddamento interno. La ventola di raffreddamento viene acceso e spento in base alle esigenze computer di controllo del motore sulla base di informazioni provenienti dal sensore di temperatura del liquido di raffreddamento. Un sensore di temperatura del liquido di raffreddamento difettosa può causare un ventilatore non essere correttamente utilizzata, che può causare il surriscaldamento del motore.

Risoluzione dei problemi

Un sensore di temperatura del liquido di raffreddamento difettosa può causare un motore di funzionare caldo e aumentare il consumo di carburante. Quando il sensore di temperatura del liquido di raffreddamento non riesce, il problema può causare la luce del motore del controllo da illuminare e probabilmente innescare un codice di guasto. Un lettore di codice diagnostico può essere utilizzato per verificare la presenza di codici di errore, questi lettori sono venduti a negozi di ricambi auto.

© 2020 Lanningshields.com | Contact us: webmaster# lanningshields.com