peso dodge ram 4.7 del 2002

'08 Dodge Ram Hitch Installazione del ricevitore


Se il Dodge Ram non è venuto con un ricevitore intoppo dotazione di fabbrica, è necessario installare uno per tirare un rimorchio. ganci di traino sono progettati e venduti con diversi rating di peso. Sarà necessario determinare il peso del rimorchio si ha intenzione di tirare per garantire la corretta intoppo viene acquistato. ricevitori Hitch sono progettati per imbullonare al telaio con poco lavoro. Nessuna perforazione è richiesto come usano i fori fabbrica nel telaio.

istruzione

1 Guardate sotto il Dodge Ram e individuare i fori di fabbrica di ogni guida fotogramma.

2 Sollevare il gancio in posizione lungo le rotaie del telaio posteriore. Allineare i fori del gancio con i fori nei longheroni.

3 Installare i bulloni attraverso le grandi rondelle di fissaggio in dotazione con il kit. Infilare i bulloni attraverso la parte superiore del telaio e poi attraverso il ricevitore intoppo. Installare i dadi di bloccaggio sulle estremità filettate dei bulloni prima di infilare il dado sul bullone.

4 Continuare l'installazione di ogni bullone fino al momento installati.

5 Stringere i bulloni con un cricchetto e presa.

Il gruppo fanale posteriore sul 2002 Dodge Ram 1500 quad cab pickup permette un facile accesso alle lampadine per evitare la sostituzione di tutto il gruppo a causa di insufficienza lampadina. Se il gruppo è rotto o danneggiato, può compromettere la tenuta alle intemperie, con il rischio di esposizione acqua per le lampadine e cavi elettrici all'interno del montaggio. Sostituire immediatamente un gruppo fanale posteriore rotto per proteggere il sistema di cablaggio del camion e componenti elettrici.

istruzione

1 Abbassare il portellone. Rimuovere le due viti di fissaggio sul bordo interno del gruppo fanale posteriore lato passeggero con un cacciavite Phillips.

2 Far scorrere il gruppo fanale posteriore fuori e lontano dal camion. Premere la linguetta sul collegamento cablaggio ed estrarre il connettore a parte.

3 Rimuovere il fanale posteriore del camion. Infilare un cacciavite a lama piatta o un utensile simile nel bordo posteriore del gruppo fanale posteriore e sollevare il coperchio posteriore per esporre le lampadine.

4 Tirare le lampadine verso l'esterno del gruppo. Inserire le nuove lampadine a posto. Far scattare il coperchio sul retro del gruppo fanale posteriore premendo in modo uniforme intorno al bordo esterno del coperchio finché non si blocca in posizione.

5 Premere il collegamento del cablaggio insieme finché non scatta. Allineare il gruppo fanale posteriore nella zona di montaggio e fissarla con le viti di fissaggio. Serrare le viti con un cacciavite a croce. Chiudere il portellone posteriore.

Dodge ha cambiato il nome dei suoi camioncini di "RAM" nel 1981; tuttavia, la testa del Ram prima appariva come un ornamento cappuccio sul pickup Dodge nel 1933. Il Dodge Ram 2007 è in tre dimensioni: 1500, 2500 e 3500. Ciascuno di questi è venuto di serie con un cambio manuale a sei marce. Diversamente dalla maggior parte pomelli cambio manuale, quello sulla Dodge Ram 2007 non si limita a twist off; in realtà ha un dado nascosto che è necessario rimuovere prima di poter tirare fuori.

istruzione

Rimozione

1 Guardare sulla parte superiore della manopola shifter e trovare la linea di giunzione tra il pannello modello circolare marcia (il componente che mostra dove ogni ingranaggio è) e il pomello del cambio.

2 Inserire la lama di un piccolo cacciavite a testa piatta nella cucitura trovato nel passaggio 1 e fare leva verso l'alto lungo la circonferenza del pannello modello marcia fino a quando si può afferrare il pannello con le mani. Afferrare il pannello e tirarlo verso l'alto, esponendo il dado di fissaggio manopola-shifter di sotto di essa.

3 Rimuovere il dado di fissaggio manopola-shifter con un cricchetto e presa. Tirare verso l'alto il pomello del cambio per rimuoverlo.

Installazione

4 Guida il pomello del cambio sulla leva del cambio e serrare a mano il suo dado di fissaggio. Serrare il dado con un cricchetto e presa.

5 Posizionare il pannello modello ingranaggio sulla parte superiore della manopola shifter, in modo che sia nella posizione corretta: "1", "3", "5" e "R" verso la parte anteriore del veicolo.

6 Premere verso il basso sul pannello modello marcia fino a quando non può ospitare al suo posto all'interno del foro nella parte superiore del pomello del cambio del cambio.

Come installare un Dodge Ram 1500 pompa dell'acqua 1999


Il 1999 Dodge Ram 1500 presenta diversi modelli di motori diversi, tra cui il 3.9-, 4.7-, 5.2-, 5.9- e 8.0 litri. La procedura per cambiare la pompa dell'acqua su tutti i motori è la stessa. Dodge utilizza uno strumento speciale per rimuovere le fascette tensione costante. È possibile trovare lo strumento in qualsiasi concessionaria Dodge. Quando si cambia la pompa dell'acqua, la tensione deve essere controllata in tutti i morsetti, e deve essere sostituito, se necessario. Assicurarsi di utilizzare solo morsetti con un numero corrispondente ID.

istruzione

1 Far scorrere la vaschetta di scarico sotto il rubinetto del radiatore. Togliere il tappo del radiatore. Allentare il rubinetto e lasciare che il refrigerante di scarico. Se la vaschetta di scarico è pulito e il liquido di raffreddamento è inferiore a cinque anni, è possibile riutilizzare il liquido di raffreddamento. Svitare il sudario della ventola e spingerlo verso il motore, sopra il ventilatore. Allentare i bulloni sulla parte anteriore della ventola --- ma non togliere --- utilizzando la presa.

2 Allentare la tensione della cinghia di trasmissione accessoria inserendo la presa appropriata sul bullone al centro della puleggia tenditore. Alcuni motori potrebbero avere una puleggia tenditore con un foro quadrato al centro. In tal caso, inserire l'estremità quadrata del cricchetto nel foro. Inserire la puleggia verso il motore per allentare la tensione sulla cinghia. Sollevare la cinghia dalle pulegge. Lasciare che il tenditore per tornare alla sua posizione normale - non lasciate che scatta in posizione; si potrebbe danneggiare il tenditore.

3 Rimuovere i tubi del radiatore inferiore e superiore, utilizzando lo strumento di rimozione del morsetto. Se il motore particolare, ha un tubo di riscaldamento collegato alla pompa dell'acqua, rimuovere il tubo di riscaldamento. Rimuovere le viti dalla parte anteriore della ventola e sollevare la ventola e convogliatore fuori del motore come un assieme. Rimuovere i quattro bulloni puleggia della pompa dell'acqua, con la presa del caso, e togliere la puleggia. Il motore da 4,7 litri non ha questo tipo di pulegge, in modo verrà gestito in modo diverso.

4 Rimuovere il tubo del riscaldatore del bullone tubo di montaggio, se è stato rimosso il tubo del riscaldatore dalla pompa dell'acqua. Allentare la fascetta di bypass alla pompa dell'acqua. Rimuovere i bulloni della pompa di montaggio sette acqua. (Il motore 4,7 litri non ha un tubo bypass. E ha un altro dado che richiede la rimozione oltre ai sette bulloni di montaggio.) I bulloni, a seconda del motore, può essere di diverse lunghezze. Essere sicuri di fare una notazione di posizioni dei bulloni 'come rimuoverli.

5 Pulire la superficie della guarnizione di montaggio sul motore con il raschietto in gomma e gli stracci. Su tutti i motori, ad eccezione del 8.0 litri, spalmare uno strato sottile di silicone RTV sulla superficie di montaggio della guarnizione della pompa dell'acqua. Inserire la guarnizione sulla pompa dell'acqua e premere in RTV. Il 8.0 litri utilizza un O-ring. Montare l'O-ring nella scanalatura.

6 Coat i bulloni della pompa dell'acqua con anti-cogliere. Installare la pompa dell'acqua e serrare i bulloni a 30 piedi-libbre di coppia su tutti i motori, ad eccezione del 4.7 litri. Serrare i bulloni a 40 piedi-libbre di coppia sul motore da 4,7 litri.

7 Coat i filetti del tubo flessibile riscaldatore con sigillante. Installare il bullone di fissaggio e stringerlo a 12 piedi-libbre di coppia. Ricollegare il tubo di by-pass, se è stato rimosso. Spin la girante della pompa dell'acqua e assicurarsi che esso non sfreghi sul caso catena di distribuzione. Rimontare la puleggia della pompa dell'acqua e serrare i bulloni a 20 piedi-libbre di coppia.

8 Reinstallare i tubi del radiatore superiore e inferiore e serrare i morsetti utilizzando lo strumento morsetto. Far scorrere la ventola e Sindone nel vano motore come un assieme. Spingere la Sindone verso il motore. Installare i bulloni della ventola e serrare con forza. Estrarre il sudario della ventola in posizione e avvitare sul campo di radiatore. Chiudere il rubinetto. Riempire il radiatore. Reinstallare il tappo del radiatore.

La Dodge Ram 1500 Quad Cab 4x4 SLT Inoltre pickup Sport Truck 2002 è dotato di una serie di opzioni non standard sul modello base, comprese le ruote in lega di alluminio da 20 pollici, pneumatici Goodyear Wrangler HP e un autobloccante 3.92: 1 differenziale posteriore . Il differenziale posteriore permette ciascuna ruota posteriore per girare ad una velocità diversa quando il veicolo è in curva, migliorando la maneggevolezza.

Motore e potenza

Il motore standard nel 2002 Ram 1500 Quad Cab era un V8 da 4,7 litri con 240 cavalli di potenza. Un V8 5.9 litri che produce 245 cavalli era disponibile anche. Alesaggio e corsa del motore da 4,7 litri era 3,66 pollici da 3.40 pollici e 4,00 pollici da 3.58 pollici in 5.9 litri. Il motore da 4,7 litri ha prodotto 295 piedi-libbre di coppia a 3.200 giri; il 5.9 litri ha prodotto 335 piedi-libbre di coppia a 3.200 giri.

Trasmissione e il trattamento

A cinque marce, cambio manuale con overdrive era standard con il motore da 4,7 litri; un multi-velocità automatico con overdrive è facoltativa. A quattro velocità, trasmissione automatica con overdrive è di serie con il motore 5.9 litri. Cremagliera e pignone dello sterzo era standard su tutti i modelli 4x4, come era una a base di barra di torsione, sospensioni anteriori indipendenti. Ogni modello nel 2002 Ariete 1500 lineup ha caratterizzato quattro ruote, freni a disco antibloccaggio.

Peso

Il Dodge Ram 1500 rating del 2002 Quad Cab lordo peso combinazione (peso massimo ammissibile totale compreso merci e passeggeri) con il motore 4.7L V8 e cambio manuale è di 9.500 sterline (4.150 chili di peso lordo del rimorchio con il carico); 11.500 libbre (6.100 libbre) con il motore 4.7L V8 e cambio automatico; e 12.500 libbre (7.000 libbre) con il motore 5.9L V8.

Il cilindro della serratura sul 1998 Dodge Ram, fa parte del sistema di accensione, che consente al motore di avvio. Se si stanno lottando per avviare il motore, questi componenti spesso devono essere sostituite. Per rimuovere il cilindro della serratura, è necessario rimuovere anche l'interruttore di accensione. Se si desidera sostituire questi componenti, è possibile ritirare dal vostro negozio di ricambi auto locale.

istruzione

1 Aprire il cofano della vostra Dodge Ram. Rimuovere il negativo ( "-") e positivi cavi ( "+") fuori la batteria.

2 Sollevare il coperchio dello sterzo dalla ruota. Sganciare i connettori di plastica sul coperchio, e tirare fuori la ruota. Tirare le corno e aria connettori elettrici dal volante.

3 Allentare le viti di fissaggio sul volante con una chiave. Rimuovere i bulloni, e tirare il volante fuori dalla colonna. Rimuovere le viti sulla manica piantone dello sterzo con un cacciavite a croce. Far scorrere il manicotto di fuori della colonna

4 Posizionare la chiave nel blocchetto di accensione, e girare fino a quando non si trova in posizione di blocco. Utilizzare un cacciavite a taglio per sollevare con attenzione il perno di sicurezza fuori dal cilindro di accensione. Questo vi permetterà di rimuovere sia il cilindro della serratura e l'interruttore dal veicolo.

Consigli e avvertenze

  • Se si desidera installare i componenti di nuovo dentro al veicolo, è sufficiente seguire la procedura di rimozione in senso inverso. Una volta completato, collegare i terminali della batteria e accendere il motore per assicurare il cilindro funziona correttamente.

Come modificare il filtro del carburante in un Dodge Ram 1991


Regolare manutenzione auto si consiglia di mantenere l'auto in buone condizioni. Ciò include cambiare il filtro del carburante circa ogni 25.000 miglia. Il filtro del carburante è la parte del sistema di alimentazione che mantiene il vostro combustibile pulito. Senza la sostituzione, il filtro del carburante può inceppare, causando gravi danni al motore. Tuttavia, cambiare il filtro del carburante è un processo semplice che può essere completato in appena 30 minuti.

istruzione

1 Parcheggiate la vostra Dodge Ram in una zona sicura in piano. Applicare il freno di stazionamento per evitare che il veicolo si muova mentre si sta lavorando sotto di esso. Aprire il cofano della vettura e trovare il centro di distribuzione di energia. Dovrebbe essere proprio accanto alla batteria. Scollegare il relè della pompa carburante e metterlo da parte. Tenta di avviare il accensione. Se la vostra auto non si avvia, lasciarlo girare al minimo fino a che non finisce la benzina.

2 Strisciare sotto il vostro Dodge Ram dal lato del conducente del veicolo per accedere al sistema di alimentazione. Cercare il filtro del carburante. Il filtro carburante si trova quasi direttamente sotto il sedile del conducente sul lato conducente del serbatoio.

3 Utilizzare un paio di pinze per aprire le pinze di ritegno che sono attaccati ai lati del filtro del carburante. Utilizzare un cacciavite per rimuovere le viti dalla staffa di montaggio del filtro del carburante. Questo dovrebbe rilasciare il filtro del carburante dal telaio del veicolo. Staccare il tubo del carburante dal filtro del carburante semplicemente tirando su di loro con un movimento di torsione fino a godere. Impostare il filtro del carburante vecchio da parte.

4 Sostituire il filtro carburante vecchio con un nuovo filtro del carburante. Fissare il tubo del carburante per il filtro del carburante ruotando il tubo del carburante sui raccordi di ingresso filtro del carburante. Assicurarsi che il tubo del carburante sia completamente inserita e che non ci sono porzioni sporgevano-out dei raccordi di ingresso filtro del carburante. Il collegamento tra il filtro e la linea di carburante deve essere liscia e sicura.

5 Utilizzare un cacciavite per collegare il filtro del carburante per le staffe di montaggio del filtro del carburante. Questo dovrebbe collegare il filtro del carburante al telaio del veicolo. Chiudere i fermagli sopra i lati del filtro per fissare il filtro del carburante in posizione.

6 Vai alla cappa del Dodge Ram e ricollegare il relè della pompa carburante al centro di distribuzione di potenza.

Consigli e avvertenze

  • Per la vostra sicurezza, indossare sempre guanti e occhiali protettivi durante la manutenzione sul veicolo.

Come leggere un VIN Dodge Ram


La Highway Traffic Safety Administration Nazionale richiede un numero di identificazione del veicolo, o VIN, per ogni veicolo a motore. A VIN è un codice unico 17 caratteri. Tra i suoi usi è il monitoraggio del passato del veicolo. Se siete interessati all'acquisto di un veicolo nuovo o usato o si desidera conoscere la storia della vostra corrente Dodge Ram, è possibile inserire il codice VIN in un database online per trovare la maggior parte delle informazioni necessarie.

istruzione

1 Individuare il codice VIN sulla Dodge Ram. Questo codice di 17 caratteri può essere trovato documenti auto titolo, sul lato conducente, sotto il parabrezza sul lato del conducente e sui documenti di assicurazione e registrazione.

2 Scrivere il codice di VIN e l'anno del Dodge Ram su un foglio di carta. Mentre il formato standard di un codice VIN è lo stesso, i significati dietro lettere e numeri variano a seconda dell'anno fabbricati.

3 Decodificare le informazioni di base sul veicolo attraverso i primi tre caratteri, che formano l'identificatore produttore al mondo (WMI). Perché il Dodge Ram è un camion, i primi tre caratteri probabilmente lette 1B7, che significa: prodotte negli Stati Uniti (1), marca del veicolo, Dodge (B), e camion (7). Se il veicolo è stato prodotto in Canada, la prima cifra sarà di 2; in Messico, 3.

4 Rivedere i tre caratteri successivi. La quarta essere una lettera che rappresenta il peso lordo del veicolo, che va da 3.001 libbre a 14.000 sterline. Questa lettera sarà uno dei seguenti: E (3,001 a 4.000 libbre), F (4.001 a 5.000 libbre), G (5.001 a 6.000 libbre), H (6.001 a 7.000 libbre), J (7.001 a 8.000 libbre), K (8.001 a 9.000 libbre), L (9.001 a 10.000 libbre) o M (10.001 a 14.000 libbre). Il quinto carattere del codice è una lettera che indica una particolare linea di veicoli dal costruttore. VIN La serie Dodge Ram 'conterranno una delle seguenti lettere: B (Ram wagon / van), C (Ram cabinato / Ram pickup 4x2) o (Ram cabinato / Ram pick-up 4x4) F. Il sesto personaggio rappresenta la serie di veicoli: 1 (Ram 1500), 2 (Ram 2500), 3 (Ram 2500) o 6 (Ram Varie).

5 Rivedere i tre caratteri successivi, che sono il settimo, ottavo e nono del codice VIN. Il settimo carattere indica il tipo di corpo del veicolo. Per un Dodge Ram, questo sarà tipicamente 2 (cabina 2 porte), 3 (a quattro porte della cabina) o 6 (cabina convenzionale). L'ottavo carattere rappresenta il tipo di motore e varia a seconda che il veicolo è dotato di un V6, V8, V10 o un motore diesel. Ad esempio, un camion con un motore a gas 5.2L V8 è rappresentata dalla lettera "T", mentre un motore V10 8.0L è rappresentata dalla lettera "W". Il carattere nono in un VIN viene utilizzato dal Dipartimento dei Trasporti statunitense per convalidare il codice di VIN. Può essere un numero da 0 a 9, inclusi, o la lettera X.

6 Identificare il 10 ° e 11 ° caratteri. Il personaggio rappresenta il 10 ° anno modello di veicolo. Si tratta di una lettera, ad eccezione dei veicoli prodotti nel 2001 e 2002, che sono rappresentati dai numeri 1 o 2. Il carattere 11 identifica l'impianto in cui il veicolo è stato fabbricato. Ad esempio, se il carattere 11 è un "J" il veicolo è stato prodotto in fabbrica, St. Louis Nord.

7 Rivedere gli ultimi sei caratteri (12 a 17). Questi numeri costituiscono numero di serie del veicolo. Queste cifre non sono decodificabili. Un rivenditore Dodge può entrare il VIN completo in un computer per produrre un foglio di build che elenca le opzioni integrate nel camion.

Consigli e avvertenze

  • Inserisci il codice VIN in un sito web VIN decoder on-line per determinare rapidamente ciò che i personaggi rappresentano.
  • Assicurati di scrivere correttamente lungo il codice VIN.

Il Dodge Ram 2500 è parte della line-up Ram di pick-up che i produttori di Chrysler Group LLC. Il Ram 2500 è la versione pesante tre quarti tonnellate, posto al centro della mezza tonnellata Ram 1500 e da una tonnellata Ram 3500. Introdotta a metà degli anni 1990, il Ram 2500 è stato dal un successo con entrambi consumatori e critici di auto simili.

Beginnings

Dodge, una divisione di Chrysler, in realtà ha introdotto il Ram 2500 come l'Ariete 250 nel 1981. Tuttavia, non è stato fino all'introduzione del model year 1994 che i clienti hanno preso significativo preavviso. Con un grande disegno enorme, duro dall'aspetto, rig di ispirazione e le scelte di V-8 e V-10 motori, le vendite del Ram 2500 raddoppiato. Il Ram 2500 1994 è considerato il primo ingresso della seconda generazione del camion della produzione.

Generazioni di Produzione

A partire da luglio 2010, il Ram 2500 dispone di quattro generazioni di produzione, con 1981 al 1993 veicoli che costituiscono il suo primo e il 1994-2002 che comprende il suo secondo. Con la profonda revisione della terza generazione (2002-2009) - con più potenza, una maggiore capacità di traino, griglia più grande e lo stile aggiornato - Ram 2500 ha raggiunto l'apice della sua popolarità. La quarta generazione ha debuttato nel 2010.

modello attuale

A partire da luglio 2010, l'attuale modello di Ram 2500 ha cinque finiture: ST, SLT, TRX, Wagon di Power e Laramie. Combinazioni di trasmissioni (ruota posteriore e quattro ruote motrici) size (letto corto e lungo) e le dimensioni della cabina (regolari, equipaggio e mega taxi) sono disponibili. Ci sono due scelte di motori: il 5.7 litri 383 cavalli motore V-8 HEMI e il 6,7 litri turbo diesel a sei cilindri in linea.

Ricezione

In generale, il Ram 2500 è stato il destinatario di molti elogi. redattori auto notato la fuga dalla sua relativa mitezza estetica negli anni '80 e primi anni '90, così come i potenti scelte di motore e di assetto di larghezza. Tuttavia, vi è stato un enorme drop-off delle vendite per il marchio Ram in generale. Coerentemente vendita all'interno di una gamma di 300.000 a 450.000 entro metà degli anni '90 e primi anni 2000, il Ram 2500 - insieme con i suoi fratelli - non potrebbe colpire i 200.000 nel 2009.

Fascia di prezzo

A seconda di cosa tagliare si intende acquistare dal 1994 al 2009 anno, l'Ariete 2500 ha una gamma valore di circa $ 2800 a $ 30.000. I 2010 Ram 2500 ha prezzo al dettaglio suggerito di un fabbricante di partenza di 28.165 $, che può salire in base alla somma dei colli e / o opzioni.

La capacità di traino di un 1997 Dodge Ram 1500 4x4


Il 1997 Ram 1500 4x4 è disponibile in due livelli di allestimento: LT e ST. Entrambi i livelli di allestimento sono disponibili con un letto a breve e lungo. Quando si considera il traino con un Dodge Ram 1500 4x4 del 1997, sapendo capacità di traino massima del camion può aiutare a evitare una situazione pericolosa.

Range e di confronto

Il 1997 Dodge Ram 1500 pick-up 4X4 hanno capacità di traino che vanno da 7.300 libbre. a 7.800 libbre. Questa gamma di capacità cade nel mezzo di confronto con artisti del calibro di Chevrolet K1500 e la Ford F150 a quattro ruote motrici. La Chevrolet K1500 varia da 5.000 libbre. a 7.500 libbre., mentre la F150 a quattro ruote motrici varia da 7.700 libbre. a 7.800 libbre.

tipi

La capacità di traino di una specifica Ram 1500 dipende dal suo livello e letto trim. La Ram ST con un lungo letto ha la capacità di traino più basso a 7.300 libbre. Il letto corto ST può trainare fino a 7.400 libbre. Il livello di allestimento LT, sia lunghe che corte letto, in grado di trainare fino a 7.800 libbre.

considerazioni

Il valore nominale massimo capacità di traino è la più peso il carrello può strutturalmente gestire. Può diventare pericoloso per trainare al massimo del vostro veicolo, come componenti differenti possono indossare fuori. Per mantenere la sicurezza durante il traino alla massima del veicolo, assicurarsi di eseguire la manutenzione tempestiva. Un altro modo per migliorare la sicurezza del vostro rimorchio è certi componenti aggiuntivi, come il controllo elettronico di frenata, urti pesanti e un dispositivo di raffreddamento della trasmissione.

Il Dodge Ram è un camion pieno di dimensioni pick-up che ha debuttato nel 1981 a due porte, due porte della cabina estesa, a quattro porte e in accoppiato versioni. Ha ricevuto un lifting nel 2006, l'anno del modello che ha visto anche l'introduzione del "mega cab". Il Dodge Ram è il vincitore del camion della rivista Motor Trend of the Year per il 1994 e il 2003. Mantenere la consegna di combustibile del camion per mantenere il motore in perfetta forma.

istruzione

1 Scaricare la pressione del sistema di alimentazione dei veicoli Dodge Ram del modello anni 2003 e successivi. Scollegare il cavo negativo della batteria e il relè della pompa carburante dal centro di distribuzione di energia. Togliere il tappo del serbatoio del carburante e scollegare gli iniettori. Avviare la Ram e farlo girare al minimo fino a quando non finisce il carburante e bancarelle. Attaccare un'estremità di un ponticello ad un terminale dell'iniettore e collegare l'altra estremità del filo al terminale positivo della batteria. Attaccare un'estremità di un secondo ponticello al terminale dell'iniettore rimanente. Toccare l'estremità libera del secondo ponticello ad una terra per due o tre secondi. Mettere un panno sotto l'attacco a sgancio rapido situata sul binario di carburante e scollegarlo.

2 Scollegare il cavo negativo della batteria e togliere il tappo del serbatoio del carburante, come i primi passi per alleviare la pressione del sistema del carburante nei modelli Ram pre-2002. Poi, svitare il tappo presa di pressione sulla rotaia di carburante nella parte anteriore del motore. Utilizzare un manometro o tubo dal set di utensili n ° 5069 o equivalente. Rimuovere il calibro e mettere l'estremità del tubo in un contenitore approvato per il carburante. Mettere un panno sotto la porta di prova e collegare l'estremità libera del misuratore o tubo sul porta di pressione del carburante. Scaricare la pressione. Rimuovere il tubo e tappare la porta.

3 Rimuovere la linea di aspirazione dal regolatore di pressione della pompa del carburante e controllare carburante nelle linee. Fare riferimento al manuale di istruzioni per la posizione della linea. Non ci dovrebbe essere alcun combustibile nella linea. Se esiste, i problemi del motore sono probabilmente causate da un regolatore di pressione della pompa del carburante difettosa. Se non c'è carburante nelle linee, riattaccare la linea di vuoto e continuare l'erogazione di combustibile diagnostica.

4 Ricollegare la batteria e svitare il tappo di porta di prova di pressione del carburante. Collegare un manometro di pressione del carburante. Accendere il motore e il lasciarlo girare al minimo. Controllare il manometro. Ha bisogno di leggere tra 17 e 22 psi (117-152 kPa). Pressione che è troppo alto o troppo basso può significare la pompa del carburante non funziona correttamente o che il filtro del carburante è ostruito.

5 Rimuovere il manometro. Scollegare di nuovo il cavo negativo della batteria e alleviare la pressione del sistema una volta per rimuovere in sicurezza il filtro del carburante e verificare la presenza di zoccoli. Per rimuovere il filtro del carburante sui camion Ram, scollegare il serbatoio del carburante e rimuovere il filtro o il regolatore fuori la guarnizione di gomma. Tagliare la fascetta e togliere il tubo del carburante. Rimuovere il filtro e ispezionare visivamente per zoccoli.

6 se necessario, sostituire il filtro del carburante. Per installare o reinstallare il filtro, fissare l'unità con una nuova fascetta e spingere l'unità nella guaina di gomma. Ricollegare il serbatoio del carburante e il cavo negativo della batteria. Avviare il Dodge Ram e ispezionare visivamente il sistema per la fuoriuscita di carburante.

camion Dodge Ram utilizzano cuscinetti delle ruote all'interno alloggiamento del rotore per consentire alle ruote di girare liberamente. Questi cuscinetti delle ruote possono fallire a causa di una perdita di lubrificante o di calore danni, e richiederà la sostituzione completa del rotore. Il meccanico media cortile in grado di sostituire i cuscinetti della ruota in un Dodge Ram in circa tre ore.

istruzione

1 Sollevare il camion con il jack piano mettendo la testa presa sulla guida telaio e pompare la leva fino a quando la ruota è nell'aria. Posizione del supporto di una presa vicino alla testa presa sulla guida telaio per il supporto.

2 Rimuovere la ruota girando i dadi in senso antiorario, poi tirare la ruota dal mozzo. Posizionare la ruota a parte, lontano dalla zona di lavoro.

3 Rimuovere la pinza e pastiglie ruotando l'attacco posteriore doppia bulloni sul corpo pinza in senso antiorario, facendo scorrere la pinza dal rotore. Scollegare le pinze con ABS dal cablaggio tirando la spina dalla presa di corrente. Un piccolo cacciavite può rilasciare il fermo sulla spina.

4 Ruotare il dado del mandrino (dado del mozzo) in senso antiorario e rimuoverlo. I cuscinetti delle ruote sulla maggior parte dei modelli Ram sono sigillati all'interno del rotore, e questa custodia devono essere rimossi. Dietro il gruppo otturatore della ruota aletta, ci sono quattro bulloni 14 millimetri che possono essere trasformati in senso antiorario. Far scorrere il rotore dal mozzo.

5 Sostituire il rotore con una nuova unità e farlo scorrere sul perno del mozzo. Ruotare i quattro bulloni di montaggio in senso orario fino a quando non sono stretti. Sostituire il dado del mandrino e ruotare in senso orario.

6 Sostituire la pinza e pastiglie (sono consigliate nuove pastiglie) facendo scorrere la pinza caricato sul rotore e girando i due bulloni di montaggio in senso orario. Rimontare il collegamento del cablaggio premendo la spina nella presa ABS sulla pinza.

7 Sostituire la ruota facendolo scorrere sui bulloni a staffa e girando tutta l'appendice dadi in senso orario, in modo alternato.

8 Rimuovere il piede di appoggio e abbassare il camion dalla presa terra ruotando la vite di pressione della presa in senso antiorario lentamente.

9 Ripetere questa procedura sulla ruota opposta.

Consigli e avvertenze

  • Cambiare cuscinetti delle ruote e rotori a coppie.
  • Usare la massima cautela quando si lavora su un camion sollevato.

La coppa dell'olio sotto un Dodge Ram V10 contiene dell'olio lubrificante usato per fornire il motore con una quantità sufficiente di olio motore. L'albero motore sull'estremità inferiore del motore del Ram immerge nella coppa dell'olio e prende parte dell'olio per lubrificare stesso così come molti altri componenti. Un pickup olio sifoni olio attraverso il resto del sistema. Se hai bisogno di cambiare l'albero motore o il pick-up di olio e l'unità di invio, è necessario rimuovere la coppa dell'olio.

istruzione

1 Posizionare la leccarda olio sotto la Ram e posizionarlo sotto la coppa dell'olio. La coppa dell'olio si trova sul fondo del motore. C'è un tappo di scarico sul lato inferiore vicino al retro della padella (punta verso la parte posteriore della Ram).

2 Rimuovere il bullone di scarico della coppa dell'olio e scaricare l'olio motore nel leccarda. Impostare il bullone di scarico da parte.

3 Sostenere la coppa dell'olio con un jack piano, ma non sollevare sulla coppa dell'olio. Applicare appena sufficiente pressione per mantenere la pentola di cadere mentre si rimuovono i bulloni pan.

4 Rimuovere i bulloni di montaggio della coppa dell'olio. Tutti i bulloni sono situati lungo il perimetro della coppa dell'olio. Avrete bisogno di usare una chiave a tubo per rimuoverli. Per rimuovere i bulloni, li ruotare in senso antiorario.

5 Rimuovere la coppa dell'olio. Abbassare il martinetto e tirare la coppa dell'olio verso il basso. Potrebbe essere necessario colpire il pan delicatamente su tutti i lati con un martello di gomma per separare la padella dal blocco motore. Non colpire la pentola troppo duro, quel tanto che basta per separare la padella e blocco.

Come modificare un Dodge RAM Cinghia


Uno o più cinghie di trasmissione o una cinghia a serpentina può operare gli accessori sul vostro motore Dodge Ram, a seconda del anno e modello del veicolo. Questi accessori sono dotati di una vite di regolazione e pivot per sostituire la cinghia. Tuttavia, cinture serpentine solo richiedono rotazione una puleggia tenditore per far scorrere la cintura di fuori e sopra durante la sostituzione.

istruzione

Cintura di sicurezza

1 Nota la posizione e l'instradamento della cinghia di trasmissione è necessario rimuovere come riferimento durante la reinstallazione. Se il modello Ram è dotato di più di una cinghia, è necessario rimuovere le cinture di fronte se si sta sostituendo una cintura posteriore.

2 Individuare il perno e viti di regolazione sull'accessorio (pompa dell'alternatore o servosterzo, per esempio) con la cintura è necessario rimuovere.

3 Allentare le viti di regolazione e di articolazione accessori utilizzando una chiave a cricchetto e e presa.

4 Avvolgere un negozio straccio attorno ad un attrezzo della leva e utilizzare lo strumento per fare leva in avanti accessorio per allentare la tensione della cinghia. Infilare la cintura l'accessorio e il resto delle pulegge. Se si sostituisce una cintura posteriore, togliere l'altro nastro (s) a seguito di passaggi da 2 a 4.

5 Confrontare le dimensioni e la configurazione della nuova cinghia a quello vecchio. Si noti che la nuova cinghia potrebbe essere leggermente più piccolo di quello vecchio poiché la cinghia usurata è stata allungata in seguito all'uso.

6 Percorso la nuova cinghia sulle pulegge corrispondenti.

7 Fare leva l'accessorio contro la cinghia con lo strumento leva avvolto nel negozio straccio.

8 Posta una helper per deviare la nuova cinghia con il pollice tra le due pulegge con la più grande arco di cintura. La cintura deve deviare intorno a 3/4 di pollice.

9 Chiedi al tuo aiuto per stringere l'accessorio bullone di regolazione e il bullone del perno.

10 Reinstallare l'altra cinghia di trasmissione (s) a seguito di passaggi da 6 a 9 se si stesse sostituendo una cintura posteriore.

Cinghia di trasmissione

11 Individuare l'etichetta di routing cinghia sul vano motore del modello Ram e confrontare il disegno per il percorso effettivo del nastro installato. Se il percorso è diverso o non c'è nessuna etichetta, fare una nota su un pezzo di carta per riferimento durante la reinstallazione.

12 Inserire una presa di sei punti e cricchetto o una chiave di dimensioni adeguate, con un lungo manico sul bullone centrale della puleggia tendicinghia.

13 Ruotare la puleggia per allentare la cinghia e, come si tiene la puleggia, far scorrere la cinghia dalla puleggia tenditore.

14 Lasciare che la puleggia di ruotare in posizione normale, ma non lasciare che la puleggia a scatto o si può danneggiare il meccanismo a molla.

15 Rimuovere la cinghia dal resto delle pulegge e il veicolo.

16 Confrontare la nuova cinghia a quello vecchio e assicurarsi che siano della stessa dimensione e configurazione. Si noti che la nuova cinghia potrebbe essere leggermente più piccolo di quello vecchio, poiché la cinghia usurata è stata allungata in seguito all'uso.

17 Installare la nuova cinghia sulle pulegge corrispondenti, tranne la puleggia tenditore, seguendo l'etichetta di routing o le note.

18 Ruotare la puleggia del tenditore usando la presa e cricchetto o una chiave come avete fatto per rimuovere la cinghia.

19 Far scorrere la cinghia sopra la puleggia tenditore e rilasciare con cautela la puleggia.

20 Verificare che la nuova cinghia sia correttamente sedere su nervature parallele di ogni puleggia. In caso contrario, allentare e regolare la cinghia.

21 Avviare il motore e assicurarsi che il nastro funzioni correttamente.

Come rimuovere un cuscinetto 98 Dodge Ram ruota posteriore


Il cuscinetto della ruota posteriore sulla Dodge Ram 1998 è parte del gruppo mozzo della ruota ed è progettato per rendere il mozzo della ruota senza intoppi sull'asse posteriore. Il cuscinetto della ruota posteriore è realizzato in diverse sfere piccole di metallo all'interno di un involucro di metallo circolare e lubrificato con olio. Di tanto in tanto, la sporcizia può ottenere all'interno del cuscinetto e causare gravi danni al cuscinetto della ruota e il mozzo. È possibile risparmiare denaro rimuovendo la ruota posteriore cuscinetto te stesso.

istruzione

1 Guidare il Dodge Ram 1998 su una superficie piana e mettere il cambio in parco. blocchi di legno posto dietro entrambi i pneumatici anteriori per evitare che il camion di muoversi e allentare i dadi della ruota posteriore si rimuove con uno strumento pneumatico un paio di giri.

2 Sollevare la parte posteriore del camion con un jack pavimento e mettere un piede di appoggio sotto l'asse accanto alla ruota. Abbassare il martinetto piano in modo che il camion è seduto sul piede di appoggio e spostare il jack piano di mezzo.

3 Rimuovere la ruota posteriore con lo strumento gomma e impostare la ruota fuori strada. Allentare le viti superiore e inferiore sulla pinza freno con una chiave a tubo e rimuovere i bulloni a mano.

4 Svitare il sensore ABS dal rotore e sollevare la pinza freno dal rotore. Prendere le pastiglie dalla pinza e sospendere la pinza dal telaio del veicolo con un filo appendiabiti.

5 Rimuovere le viti che fissano il rotore al mozzo della ruota con un cacciavite e far scorrere il rotore dal mozzo. Allentare la coppiglia sull'asse con un paio di pinze e togliere il dado perno ruota con una chiave inglese.

6 Staccare i bulloni nella parte posteriore del mozzo ruota con una chiave a tubo e rimuovere il mozzo ruota con un estrattore mozzo ruota. Far scorrere il cuscinetto della ruota posteriore dal mozzo della ruota e rimuoverlo dalla Dodge Ram 1998.

Consigli e avvertenze

  • Impostare sempre blocchi di legno dietro le ruote anteriori del Dodge Ram 1998 al evitare che si muova mentre si sta rimuovendo il cuscinetto della ruota posteriore.

La Dodge Ram è un full-size camioncino con molte capacità off-road e di traino. Per essere sicuri di stare al sicuro durante l'uso del pick-up, ti consigliamo di sostituire i tergicristalli quando opaco o rompersi. È possibile utilizzare il kit di sostituzione della spazzola Tridon sulla Dodge Ram.

istruzione

1 Acquista la sostituzione della spazzola Tridon impostato per un prezzo basso da DK Hardware.com. Hai intenzione di acquistare il kit da 22 pollici in modo da adattarsi modelli Dodge Ram prodotte dopo il 2006.

2 Pulire il parabrezza con finestra liquido di lavaggio prima della sostituzione. Avviare il pick-up e spegnere il motore quando i tergicristalli laici in senso verticale. Tirare i tergicristalli distanza dal parabrezza per effettuare la sostituzione.

3 Sollevare la chiusura a scatto del braccio del tergicristallo. Stai andando a tirare il tergicristallo di distanza dal perno trovata al centro del braccio. Estrarre delicatamente fino a quando il tergicristallo è completamente disimpegnato dal braccio.

4 Rimuovere il nuovo tergicristallo dalla confezione. Per installare, si sta andando ad avere bisogno di posizionare la nuova spazzola in modo che si siede sul perno. Fissare in modo sicuro il tergicristallo al perno prima di passare gli altri tergicristalli.

5 Restituire i tergicristalli passeggeri e conducente al parabrezza. Controllare la sostituzione attivando i tergicristalli per un paio di minuti. Se si nota uno della gomma allentato o raschiare suoni, ricontrollare il perno del tergicristalli della Ram.

Consigli e avvertenze

  • Se il servizio Dodge Rams, è possibile acquistare un kit d'avviamento Tridon da DK Hardware.com che comprende 50 dei più popolari kit di sostituzione del tergicristallo.
  • Se si dispone di un Dodge Ram prodotte prima del 2006, utilizzare uno dei kit OEM da Trico con le sostituzioni da 16 pollici tergicristallo per effettuare il passaggio.

Utilizzando il Dodge Ram per arare la neve può rendere aratura facile e divertente. Tuttavia, è importante trovare e utilizzare il corretto spazzaneve per il vostro camion. La dimensione o il tipo di spazzaneve sbagliato può danneggiare il Dodge Ram e creare condizioni di guida pericolose, per cui si consiglia un po 'di diligenza nella selezione del vostro spazzaneve. Dodge rivenditori e spazzaneve commercianti, così come molte fonti internet, possono contribuire in modo significativo nel trovare il miglior spazzaneve per la Dodge Ram.

istruzione

1 Utilizzando il computer, cercare in internet per i concessionari spazzaneve nella vostra zona.

2 Chiamare un rivenditore spazzaneve nella vostra zona, e chiedere consigli per quanto riguarda l'aratro neve appropriato per il camion Dodge Ram.

3 Chiamate il vostro concessionario Dodge locale; chiedere loro raccomandazioni per quanto riguarda l'appropriato spazzaneve per il vostro particolare Dodge Ram.

4 Selezionare uno spazzaneve per il Dodge Ram sulla base delle raccomandazioni ricevute.

Consigli e avvertenze

  • Ci sono una varietà di formati e tipi di spazzaneve, in modo da scegliere quella che meglio si adatta al tipo di aratura si farà. L'aratro neve necessaria per arare il proprio passo carraio è molto diversa dalla spazzaneve necessario per aratura commerciale.

ICI è un produttore aftermarket di tutti i tipi di parti esterne per camion e SUV. La loro linea Nerf bar comprende una serie di barre di tubo di acciaio per la Dodge Dakota quattro porte del 2002. Installazione delle barre di Nerf fornisce il Dakota con un aspetto esteriore più robusto, fornendo la funzionalità di un passo secondario tra il suolo e la cabina di Dakota. Le barre di Nerf ICI anche migliorare il valore di rivendita del Dakota come aggiornamento esterno. Chiunque con attitudine alla meccanica solida possibile installare una serie di ICI barre di Nerf su una quattro porte Dodge Dakota in circa un'ora.

istruzione

1 Applicare il freno di stazionamento del Dakota. Sollevare il lato sinistro del veicolo utilizzando il martinetto. Regolare due delle cavalletti tutta la loro altezza e poi scivolare sotto telaio laterale sinistro del Dakota. Abbassare il Dakota sul cavalletti.

2 Regolare i due jack restante sta alla loro altezza più basso e impostare ognuno fuoribordo 1-piede del telaio sinistro del Dakota. Posizionare la sinistra ICI Nerf bar su due cavalletti esterni, con le staffe di montaggio posizionati contro il telaio del Dakota.

3 Far scorrere viti di fissaggio di ICI Nerf bar il attraverso le staffe e la struttura del Dakota. Infilare i dadi sulle estremità dei bulloni e stringere con il set di presa.

4 Spostare il set esterno di cavalletti di distanza dal Dakota. Sollevare il camion fuori dal set interno di cavalletti con la presa di terra. Spostare i cavalletti e abbassare il Dakota a terra.

5 Ripetere i primi quattro punti sul lato destro della Dodge Dakota per installare il restante ICI Nerf bar.

Come sostituire un filtro del carburante su una Dodge Ram 2002


Il filtro del carburante su una Dodge Ram 2002 è parte integrante del sistema di alimentazione. Si trova sulla parte superiore del serbatoio quindi è necessario scollegare il serbatoio di gas per sostituirlo. Il filtro del carburante è necessario per garantire che il gas inviato al iniettore di combustibile è pulita e priva di particelle. Nel corso del tempo, il filtro del carburante possono ostruirsi, causando danni al motore del veicolo.

istruzione

1 Parcheggiare l'2002 Dodge Ram in un luogo sicuro su una superficie piana. Applicare il freno di stazionamento per evitare che il veicolo si muova.

2 Scaricare la pressione filtro del carburante scollegando il relè della pompa carburante dal centro di distribuzione di energia. Il centro di distribuzione di potenza si trova vicino al vano batteria sotto il cofano del vostro camion.

3 Tenta di avviare il veicolo. Il vostro motore non dovrebbe iniziare. Tuttavia, se il motore si accende, permettere che la tua auto al minimo fino a che non finisce la benzina. Trasforma il tuo accensione.

4 Strisciare sotto il vostro Dodge Ram e individuare il serbatoio del carburante. Rimuovere il serbatoio del carburante utilizzando una chiave inglese scollegando i bulloni di montaggio che sono intorno le cinghie di fissaggio del serbatoio del carburante. Abbassare il serbatoio e trovare il filtro del carburante all'interno del serbatoio.

5 Scollegare il filtro del carburante dal tubo benzina premendo le linguette di sgancio rapido situati su entrambi i lati del filtro. Rimuovere i dadi esagonali che collegano il filtro del carburante alla staffa di montaggio del serbatoio del carburante con una chiave inglese. Prendere il filtro del carburante vecchio fuori e metterlo da parte.

6 Sostituire il filtro carburante vecchio con un filtro del carburante sostitutivo. Posizionare il nuovo filtro nella staffa di montaggio del serbatoio del carburante e fissarlo con una chiave e esagonali regolabili noci. Ricollegare il tubo del carburante per il filtro del carburante facendo scattare le linguette di sgancio rapido sopra il filtro del carburante.

7 Sollevare il serbatoio del carburante e fissarlo nelle staffe di montaggio sul telaio del veicolo. Ricollegare il relè della pompa carburante al centro di distribuzione di potenza.

Consigli e avvertenze

  • Per un Dodge Ram 2002 provare a utilizzare un filtro carburante AC Delco con parte n GF861.
  • Per la vostra sicurezza, indossare occhiali di protezione e guanti quando si cambia il filtro del carburante.

L'Ariete, l'ingresso di Dodge nel mercato di ripresa pesante una tonnellata, ha sostituito il pick-up Dodge Ram nel 1994. Il 2002 è con 10 livelli di allestimento disponibili. Questo comprendeva Opzioni unità a due o quattro ruote, così come combinazioni di singoli e quadruple cabina.

Pressione del carburante Specifiche

Tutte le varianti del Dodge Ram 2002 utilizzano la stessa pompa del carburante. Richiede 49 libbre di pressione del carburante per pollice quadrato. Il requisito minimo flusso è di 24 galloni all'ora, con una corrente minima di 13 volt. La pompa del carburante nel serbatoio del gas.

Fuel Economy

Ci sono diversi diversi motori disponibili per il Dodge Ram 2002. Questi motori vanno da 11 miglia per gallone in città e 16 mpg sulla strada a 14 mpg nella città e 19 mpg sulla strada, basato sul motore. E 'costato tra $ 2419 e $ 3224 all'anno in costi del carburante. Il Dodge Ram 2002 emette tra 11.4 e 15.1 tonnellate di gas serra all'anno. Questi calcoli si basano su un presupposto di 15.000 miglia annuali guidati e il costo per gallone di $ 2,58, secondo il sito web Fuel Economy.

Altri Specifiche del motore

Quattro motori sono disponibili per il Dodge Ram 2002. Il V-10 motore a otto litri gira su benzina e genera 310 cavalli a 4.000 giri e 450 piedi-libbre di coppia a 2.800 giri al minuto. Ci sono tre tipi di motori 5.9 litri. Uno è un V-8 che gira su benzina e genera 245 CV a 4.000 giri e 345 piedi-libbre di coppia a 3.200 giri al minuto. Gli altri due motori 5.9 litri sono motori a sei cilindri in linea che funzionano a gasolio. Uno genera 235 CV a 2.700 giri e 460 piedi-libbre di coppia a 1.400 giri al minuto. L'altro genera 245 CV a 2.700 giri e 205 piedi-libbre di coppia a 1.600 giri al minuto.

© 2020 Lanningshields.com | Contact us: webmaster# lanningshields.com