pignone kawasaki bloccaggio

pignoni del tuo Kawasaki moto sono posti sotto una notevole quantità di stress durante il normale funzionamento. La rotazione costante della catena logora i denti delle ruote dentate, causando i denti per rompere casualmente fuori e danneggiare la catena. Mentre al posteriore "guidato" pignone può essere facilmente rimosso dalla ruota posteriore, il pignone "drive" è nascosto all'interno del motore. Una piccola quantità di smontaggio è necessario per accedere al pignone, ma chiunque con un piccolo grado di attitudine meccanica dovrebbe essere in grado di rimuovere il pignone in meno di 30 minuti.

istruzione

1 Svitare la staffa piede perno anteriore sinistro dal telaio della moto, se necessario, per accedere al coperchio pignone, utilizzando una chiave a brugola da 6 mm o di una presa di 14mm e una chiave a tubo. Svitare il collegamento da snodo sferico della leva del cambio a mano, se necessario, per facilitare la rimozione della staffa del piede perno.

2 Svitare le viti dal perimetro del coperchio pignone, utilizzando una chiave a brugola da 4 mm. Tirare il coperchio lontano dal motore per rivelare il pignone.

3 Allentare il dado di bloccaggio del ponte posteriore, utilizzando una chiave a tubo 36 millimetri e con un palanchino per fare leva aggiunto. Allentare i tendicatena su entrambi i lati della ruota posteriore e il forcellone, utilizzando una chiave da 10 mm. Spingere la ruota posteriore in avanti per allentare ulteriormente la catena.

4 Svitare il dado di bloccaggio del pignone, utilizzando una presa da 22mm. Sollevare la catena al largo della ruota dentata poi tirarlo fuori di contro-albero del motore. Posare la catena sul contralbero.

Consigli e avvertenze

  • Sollevare la ruota posteriore del terreno, utilizzando un cavalletto per motocicli, per rendere più facile per allentare catena di trasmissione del moto.

Come installare un Pignone in una Kawasaki ZX7 2001


2001 Kawasaki ZX-7 Ninja è un potente moto sportiva nel suo periodo di massimo splendore, sia su strada o in pista. Ancora oggi, la ZX-7 rimane una valida opzione per coloro che cercano un poco costoso, macchina ad alte prestazioni. Mentre la maggior parte proprietari di ZX-7 sarà presente alle esigenze del motore, pignone della moto non dovrebbe essere ignorato. Nascosto dietro un coperchio sul lato sinistro del motore, i denti del pignone possono essere indossati per una punta acuminata, creando il rischio di uno slittamento catena di trasmissione che possono devastare il motore mentre a velocità.

istruzione

1 Selezionare un'area piana di lavoro, il livello, quindi parcheggiare la ZX-7 sul cavalletto calcio. Svitare i bulloni della carenatura in basso a sinistra con una chiave a brugola da 5 mm, tirare la carenatura inferiore sinistra lontano dal telaio tua ZX-7.

2 Allentare il dado dell'asse posteriore, posizionato sul lato sinistro della ruota posteriore, con una presa a 36 mm e una chiave a tubo manico lungo. Allentare i dadi di bloccaggio catena di regolazione da entrambi i lati del forcellone posteriore, utilizzando una chiave fissa 12 mm. Uniformemente girare i due bulloni tendicatena in senso antiorario tre giri completi per allentare la catena di trasmissione.

3 Sollevare la ruota posteriore tua ZX-7 da terra, utilizzando un cavalletto forcellone.

4 Svitare tutte 3 bulloni dal coperchio pignone, situato sul lato sinistro del motore vicino al telaio, utilizzando un tubo da 10 mm e una chiave a tubo. Tirare il coperchio lontano dal motore per rivelare il pignone.

5 Svitare il dado di fissaggio pignone con una presa 24 mm e una chiave a tubo. Sollevare la catena di fuori dei denti del pignone, quindi tirare il pignone e la sua rondella fuori l'albero di uscita della trasmissione.

6 Inserire il nuovo pignone sull'albero di uscita della trasmissione, quindi agganciare la catena sopra top denti del pignone. Infilare la rondella sopra l'albero di uscita, poi avvitare il dado pignone in posizione con una presa 24 mm e una chiave a tubo. Serrare il dado pignone a 92 piedi-libbre con una chiave di coppia.

7 Reinstallare il coperchio pignone. Serrare i bulloni del coperchio pignone a 108 pollici-libbre, usando un tubo da 10 mm e una chiave di coppia.

8 Girare entrambi i bulloni tendicatena in senso orario tre giri completi con una chiave da 12 mm per serrare la catena di trasmissione. Posizionare il dito al punto di mezzo della catena tra le due ruote dentate, quindi spingere leggermente verso l'alto. La catena deve avere una gamma libera di movimento tra 1 1/4 a 1 1/2-inch. Regolare la tensione della catena con i tendicatena fino a quando si trova nel raggio. Girare ogni regolatore lo stesso numero di og gira. Verificare che il marchio impresso sulla parte superiore dei blocchi asse sono perfettamente allineato con i contrassegni stampati in entrambi i lati del forcellone, quindi serrare i dadi di bloccaggio catena di regolazione contro il forcellone con una chiave fissa 12 mm.

9 Avvitare il dado asse posteriore in posizione a mano, poi abbassare la ruota posteriore a terra. Stringere il dado del perno ruota a 92 piedi-libbre, usando una presa a 36 mm e una chiave di coppia.

10 Reinstallare la carenatura inferiore lasciare sul vostro ZX-7. Stringere i bulloni della carenatura con una chiave a brugola da 5 mm.

Consigli e avvertenze

  • Controllare pignoni tuo ZX-7 per usura una volta al mese. Sostituire i pignoni come un insieme se uno di loro denti sono affilate a un punto o rotto.

Il KLX300R è un monocilindrico 292 cc moto fuoristrada prodotto da Kawasaki dal 1997 al 2007. La KLX300R era destinato per l'enduro in stile off-road racing. che ha richiesto le macchine di avere le capacità off-road di una bici della sporcizia con alcuni componenti da strada, tra cui un faro e una sistemazione di sospensione più flessibile. Dal momento che la moto è stato creato come una macchina competitiva, molti proprietari KLX300R cambiano pignone del motore a favore di un pignone più piccolo per aumentare la coppia ai bassi regimi. Il processo è abbastanza semplice a causa della posizione facilmente accessibile della ruota dentata e l'uso di Kawasaki di regolatori catena a forma di chiocciola alla ruota posteriore.

istruzione

1 Parcheggiare l'KLX300R sul cavalletto laterale e lasciare raffreddare il motore per un minimo di 30 minuti.

2 Rimuovere la coppiglia dall'estremità destra dell'assale posteriore con una pinza. Allentare il dado asse posteriore con una presa a 36 mm e una chiave a tubo. Ruotare i tendicatena su entrambi i lati del forcellone in avanti a mano per allentare la catena di trasmissione.

3 Rimuovere il coperchio pignone dal lato sinistro del motore, vicino al longherone di sinistra, utilizzando un tubo da 10 mm. Rimuovere l'anello elastico pignone dal taglio scanalatura nell'estremità dell'albero di uscita della trasmissione, utilizzando pinze per anelli elastici esterni. Sollevare la catena di trasmissione fuori i denti della ruota dentata, quindi tirare il pignone fuori l'albero di uscita.

4 Pulire le scanalature dell'albero di uscita della trasmissione con un aerosol parti soluzione detergente, quindi asciugare con un panno. Ricoprire l'albero di uscita del cambio con grasso a base di molibdeno.

5 Inserire il nuovo pignone sull'albero di uscita della trasmissione, poi si trovano la catena di trasmissione sopra i denti dei trascinatori. Snap una nuova anello elastico nella scanalatura all'estremità dell'albero di uscita della trasmissione. Reinstallare il coperchio pignone sul motore, quindi stringere i bulloni del coperchio a 7,6 piedi-libbre di coppia con una chiave.

6 Ruotare i tendicatena su entrambi i lati del forcellone all'indietro, poi vagamente serrare il dado asse posteriore. Controllare che entrambi i regolatori siano correttamente allineate con le corrispondenti tacche su entrambi i lati del forcellone.

7 Posizionare un righello contro la parte superiore del forcellone ed il ramo superiore della catena di trasmissione. Sollevare la parte centrale della catena e misurare la distanza la catena si muove, utilizzando il righello. Idealmente, la catena deve spostarsi tra 2,15 a 2,55 pollici. Uniformemente ruotare entrambi i regolatori catena - sia in avanti per allentare la catena o indietro per stringere la catena, se la misura della catena di trasmissione non è conforme a quanto specificato 2.15- a 2,55 pollici.

8 Serrare il dado asse posteriore a 72 piedi-libbre. Inserire una coppiglia nel foro sulla punta dell'asse posteriore. Piegare le gambe del coppiglia su e intorno la coppiglia.

Le ruote utilizzati in 2008 KLX 110 bici della sporcizia di Kawasaki sono progettati per alleviare alcuni dello shock generato dal terreno accidentato incontrata durante la guida di traccia o gare di motocross. Mentre la maggior parte dossi più piccoli possono essere scrollato di dosso, atterraggi duri possono prendere un tributo sul set di cuscinetti a sfera che consentono ruote KLX 110 del a girare liberamente. cuscinetti ruota usurata spesso si presentano come un suono stridente mentre il motociclo è in movimento; consentono anche le ruote a muoversi da lato a lato. Se lasciato non riparata, cuscinetti usurati possono causare le ruote per legare, causando un incidente.

istruzione

1 Selezionare un livello di spazio di lavoro piana e parcheggiare la KLX 110 sul suo kick-stand.

2 Estrarre la coppiglia dal lato destro dell'asse posteriore con un paio di pinze. Allentare il dado posteriore dal lato destro dell'asse, utilizzando un tubo di 19 mm e una chiave a tubo. Allentare entrambi i dadi di bloccaggio catena di regolazione, che si trova su entrambi i lati del forcellone, utilizzando una chiave fissa da 10 mm. Girare i dadi catena di regolazione in senso antiorario quattro giri completi, utilizzando una chiave fissa 10 mm, per allentare la catena di trasmissione. Spingere la ruota posteriore in avanti, a mano, per allentare ulteriormente la catena di trasmissione.

3 Svitare il dado di regolazione dell'ala dall'estremità dell'asta freno posteriore, a mano. Estrarre l'asta freno posteriore fuori del freno della ruota del braccio posteriore a tamburo, a mano. Estrarre la coppiglia dal braccio di reazione posteriore adesione al tamburo del freno posteriore al lato destro del forcellone, con una pinza. Svitare il dado braccio di reazione posteriore, utilizzando una presa 14 mm e una chiave a tubo. Tirare il braccio di reazione posteriore dal tamburo del freno della ruota posteriore.

4 Montare la KLX 110 su un supporto dirt bike. Tirare la catena di trasmissione dalla corona dentata, che si trova sul lato sinistro della ruota posteriore. Estrarre l'assale posteriore dal lato sinistro del forcellone, a mano, quindi abbassare la ruota posteriore a terra e rotolare via dalla moto.

5 Tirare la corona dentata e cuscini pignoni dal lato sinistro del mozzo della ruota posteriore, a mano. Fare leva le guarnizioni fuori entrambi i lati del mozzo della ruota posteriore, con un piccolo cacciavite a testa piatta o un piede di porco.

6 Inserire un lungo punzone metallico attraverso un lato della ruota posteriore e rinforzare contro la parte posteriore del cuscinetto ruota sul lato opposto della ruota. Premere il cuscinetto fuori dalla ruota con un martello, spostando il punzone lungo il bordo del cuscinetto per garantire che venga rimosso in modo uniforme per evitare cicatrici mozzo della ruota posteriore. Rimuovere il cuscinetto ruota restante, utilizzando lo stesso metodo.

7 Pulire il mozzo della ruota posteriore, utilizzando una bomboletta spray e aria compressa pulizia delle parti.

8 Rivestire la nuova cuscinetto ruota lato destro in grasso per alte temperature. Inserire il cuscinetto nel lato destro del mozzo della ruota a mano, quindi toccare il cuscinetto in posizione con un driver cuscinetto e un martello. Installare il cuscinetto della ruota sinistra, utilizzando lo stesso metodo.

9 Inserire una nuova guarnizione di grasso su entrambi i cuscinetti delle ruote a mano. Toccare le guarnizioni con conducente cuscinetto e un martello fino all'avvenuta siedono a filo con i lati del mozzo della ruota posteriore.

10 Reinserire i cuscini trascinatori nel lato sinistro della ruota posteriore, quindi spingere la corona in posizione. Sollevare la ruota posteriore tra le gambe del forcellone. Spostare l'asse posteriore attraverso il lato sinistro del forcellone e attraverso la ruota. Liberamente avvitare il dado dell'asse posteriore sull'estremità dell'asse mano.

11 Tirare la catena di trasmissione sulla corona, poi girare la ruota posteriore leggermente fino a quando la catena è montata completamente sulla ruota dentata. Ruotare entrambi i dadi di regolazione catena in senso orario quattro giri completi, utilizzando una chiave fissa 10 mm, per stringere la catena di trasmissione. Serrare i dadi di bloccaggio catena di regolazione contro il forcellone, utilizzando una chiave fissa da 10 mm.

12 Premere il link coppia posteriore sul perno di montaggio sulla parte inferiore del tamburo del freno della ruota posteriore a mano. Avvitare il dado collegamento coppia posteriore in posizione, utilizzando una chiave a bussola e di una presa 14 mm. Serrare il dado a 18 piedi-libbre, usando una chiave di coppia. Inserire una nuova coppiglia attraverso il foro all'estremità del perno di montaggio, poi piegare le gambe del perno verso l'esterno con le pinze. Inserire l'asta freno posteriore attraverso il braccio tamburo freno posteriore, quindi avvitare il dado a farfalla di regolazione sull'estremità dell'asta mano.

13 Abbassare la KLX 110 sul suo cavalletto. Serrare il dado asse posteriore a 47 piedi-libbre, usando una presa 19 mm e una chiave di coppia.

Un cavo della frizione rotto può mettere rapidamente fine a una grande giornata di cavallo, lasciando senza un modo di operare il vostro 1982 della frizione della Kawasaki KZ750. Mentre è possibile ricollegare un raccordo a forma di botte rotta sul cavo della frizione in acciaio, il metodo necessario per farlo occorrono sicuro pratica estesa e diversi strumenti specializzati. Allo stesso modo, un cavo che ha scattato al suo punto intermedio non può essere riparato a tutti. Il metodo di riparazione più conveniente più sicuro è quello di rimuovere e sostituire l'intero cavo della frizione. Tipicamente, il cavo può essere sostituito entro 15 minuti, utilizzando solo un paio di strumenti.

istruzione

1 Sollevare il KZ750 sul cavalletto centrale. Rimuovere il coperchio di regolazione della frizione, situato sul lato sinistro del motore, sul coperchio pignone, utilizzando un cacciavite a croce. Rimuovere il coperchio pignone dal carter del motore, utilizzando un cacciavite a croce.

2 Allentare il dado della frizione di regolazione bloccaggio a vite coperchio pignone, utilizzando una chiave a tubo da 10 mm. Girare la vite di regolazione in senso antiorario con un cacciavite a testa piatta per sbloccare l'estremità del cavo della frizione dal braccio della frizione interna sulla faccia interna del coperchio pignone.

3 Tirare il cavo della frizione lato motore finisce fuori dal braccio della frizione interna. Tirare il cavo della frizione dalla parte inferiore del coperchio pignone.

4 Allentare la rotella di grandi dimensioni, che si trova dietro il pesce persico leva della frizione, sulla sinistra del manubrio. Girare il pesce persico del cavo regolatore in senso orario per allentare il cavo della frizione alla sua posizione loosest. Infilare il cavo della frizione dalla scanalatura tagliata a la leva della frizione e il pesce persico leva, quindi tirare il cavo superiore finisce fuori dal fermo sul fondo della leva della frizione.

5 Tirare il cavo della frizione e fuori dal telaio della KZ750.

6 Inserire la nuova frizione grado fra il faro e il lato sinistro della piastra di sterzo. Far passare il cavo attraverso il metallo loop sul binario frame di sinistra verso il motore. Spingere il cavo della frizione nella porta sul fondo del coperchio pignone e scivolare l'estremità del cavo più bassa nel braccio della frizione interna. Reinstallare il coperchio pignone sul carter motore, utilizzando un cacciavite a croce.

7 Inserire l'estremità del cavo della frizione superiore nel fermo sul fondo della leva della frizione, quindi tirare il cavo attraverso la tacca tagliato in la leva della frizione e il pesce persico leva.

8 Ruotare il coperchio pignone della frizione di regolazione vite in senso orario con un cacciavite a testa piatta fino a quando diventa difficile da girare. Girare la vite di regolazione in senso antiorario mezzo di giro. Tenere la vite in posizione con il cacciavite, quindi serrare il dado di bloccaggio vite di regolazione, utilizzando una chiave a tubo da 10 mm. Reinstallare il coperchio di regolazione della frizione sul coperchio pignone, utilizzando un cacciavite a croce.

9 Allentare il dado di bloccaggio regolatore metà del cavo, che si trova lungo la rotaia frame di sinistra che si estende verso il basso dalla piastra di sterzo, utilizzando una chiave inglese da 10 mm. Ruotare il regolatore in senso antiorario 5 a 6 giri per stringere il cavo della frizione. Serrare il dado di bloccaggio del regolatore.

10 Tirare la leva della frizione fino a quando si incontra resistenza, quindi tenere la leva in posizione. Idealmente, un divario 1/8-inch dovrebbe apparire tra la fine della leva della frizione e il pesce persico leva. Girare il cavo di regolazione della leva pesce persico in senso antiorario fino a quando il divario si è ridotto a 1/8-inch, se necessario. Serrare la rotella contro il pesce persico leva per fissare il dispositivo di regolazione del cavo. Rilasciare la leva della frizione.

Una Kawasaki KDX 220 è una moto sporco off-road con un motore 219cc 4 tempi, ed è un modello vecchio Kawasaki dirt bike. La Kawasaki KDX 220 è principalmente utilizzato per la pista di equitazione e Enduro corsa. Le pastiglie dei freni posteriori si trovano sulla ruota posteriore collegato al rotore posteriore interna della pinza freno posteriore. Le pastiglie dei freni posteriori sono tenuti in posizione all'interno della pinza del freno posteriore da perni metallici di piccole dimensioni e di chiusura in metallo clip sottili. Il rotore del freno posteriore deve essere sostituito, così mentre si sta sostituendo le pastiglie dei freni posteriori. Si tratta di un lavoro di base che quasi chiunque può realizzare in circa 30 minuti con una conoscenza di base di questa moto sporco.

istruzione

1 Sollevare la Kawasaki KDX 220 fuori del terreno utilizzando l'ascensore moto. Individuare il dado di bloccaggio asse della ruota posteriore sul lato sinistro del braccio oscillante posteriore al centro della ruota posteriore. Individuare il rotore del freno posteriore e la pinza del freno posteriore.

2 Ruotare il dado di bloccaggio dell'asse posteriore in senso antiorario con la chiave a mezzaluna fino a quando il dado viene allentato sufficientemente per tirarlo fuori del forcellone posteriore. Tirare il dado di fuori del forcellone posteriore.

3 Toccare l'asse della ruota posteriore fuori dal centro della ruota posteriore con il martello di gomma con la punta. Estrarre il perno della ruota posteriore della ruota posteriore. Spingere la ruota posteriore verso il motore e togliere la catena di trasmissione dalla corona della ruota posteriore. Allentare i dadi di fissaggio sul lato posteriore della pinza freno ruota posteriore utilizzando il set cricchetto, ed estrarre la pinza fuori del rotore.

4 Piegare le due clip di metallo che sono che fissano le pastiglie dei freni verso l'interno della pinza del freno posteriore con le mani. Estrarre le pastiglie dei freni verso l'esterno dalla pinza freno liberando i perni metallici. Far scorrere le nuove pastiglie nella pinza freno posteriore, quindi spingere verso il basso su di loro fino a quando non scattano in posizione e le spine di bloccaggio scorrono al loro posto sulla pinza del freno posteriore.

5 Posizionare la ruota posteriore di fronte al forcellone posteriore. Collegare nuovamente la pinza del freno al rotore posteriore e serrare i dadi di fissaggio a 20 piedi libbre usando la chiave di coppia. Posizionare la ruota posteriore tra i due bracci sul forcellone posteriore e ricollegare la catena di trasmissione per il pignone della ruota posteriore. Inserire il bullone asse nel centro della ruota posteriore, e toccare il bullone completamente nella ruota posteriore.

6 Serrare il dado di bloccaggio asse della ruota posteriore con la chiave a mezzaluna. Tirare la ruota posteriore lontano dal motore. Stringere la catena di trasmissione per le specifiche per il tipo di guida che si farà. Serrare il dado asse posteriore a 40 piedi libbre usando la chiave di coppia.

Consigli e avvertenze

  • Tutte le specifiche di coppia sono in manuale del proprietario.

Come la maggior parte moto, KZ1000 di Kawasaki è stato dotato di un cavo d'acciaio regolabile per operare la sua frizione. Anche se il cavo tradizionale svolge bene il suo lavoro, il cavo si allungherà sempre tempo, creando una sensazione di scioltezza sulla leva della frizione. In peggiori scenari, un cavo eccessivamente allungata può scattare e portare ad una situazione potenzialmente pericolosa. Come precauzione di sicurezza, è necessario sostituire il cavo della frizione, non appena la sua gamma di regolazione è stato speso. Una volta installato il nuovo cavo, è necessario regolarlo per evitare che la frizione di scivolare. Questo metodo può essere usato su tutti KZ1000 modelli.

istruzione

1 Sollevare il KZ1000 sul cavalletto centrale. Lasciare raffreddare moto per almeno 30 minuti, se è stato cavalcato prima di iniziare questo compito.

2 Tirare il coperchio antipolvere in gomma fuori la parte superiore del registro del cavo della frizione sul manubrio sinistro. Allentare il controdado grande del registro del cavo a mano, quindi ruotare il cavo regolatore in senso orario con una chiave combinata 12 millimetri fino a quando non è seduto contro il pesce persico leva della frizione. Questo allentare il cavo della frizione.

3 Allentare il dado di bloccaggio del cavo di regolazione inferiore alla metà del cavo della frizione, situata lungo frame di sinistra della moto tubo obliquo e tubi di scarico, utilizzando una chiave combinazione di 12 mm. Ruotare il regolatore del cavo in senso orario con la chiave da 12 mm per allentare ulteriormente il cavo della frizione.

4 Estrarre il raccordo a forma di barile alla estremità superiore del cavo della frizione dalla riduzione di cavità nella parte inferiore della leva della frizione. Far scorrere il cavo della frizione dalla scanalatura tagliata nella parte superiore del regolatore cavo della frizione, il dado di bloccaggio del cavo di regolazione e il pesce persico leva della frizione.

5 Svitare i dadi della staffa peg piede sinistro, con una presa 14 mm e una chiave a tubo. Tirare il piedino resto fuori di perni di montaggio del telaio. Allentare il bullone di serraggio cambio a leva, utilizzando un tubo da 10 mm e una chiave a tubo. Tirare la leva del cambio fuori dell'albero cambio.

6 Svitare il coperchio pignone dal lato sinistro del basamento motore, utilizzando un cacciavite a croce. Estrarre il coperchio rocchetto dal carter motore.

7 Estrarre la coppiglia dalla leva di rilascio della frizione, che si trova sul lato interno del coperchio pignone, con una pinza. Infilare l'estremità del cavo della frizione di taglio scanalatura nella leva di disinnesto. Ruotare il regolatore del cavo superiore e il suo dado di bloccaggio fino a quando la scanalatura tagliata in due parti sono allineati con la scanalatura tagliata nella persico leva della frizione. Tirare l'estremità del cavo della frizione attraverso il canale. Tirare il cavo della frizione fuori dal telaio della moto e la forcella anteriore.

8 Lubrificare il nuovo cavo della frizione con uno spray lubrificante moto specifici per il cavo. Far scorrere l'estremità inferiore del cavo della frizione, identificato dal raccordo terminale a forma di T, attraverso la forcella anteriore e nelle portacavi saldate al telaio sinistro tubo obliquo al coperchio pignone.

9 Infilare l'estremità inferiore montaggio in tacca della leva di rilascio della frizione, quindi spingere una nuova coppiglia attraverso la leva per fissare il cavo in posizione. Rivestire la leva di rilascio della frizione con grasso a base di litio, quindi reinstallare il coperchio pignone sul carter motore. Stringere i bulloni del coperchio pignone con un cacciavite a croce.

10 Infilare il comando a leva sul cambio-albero sotto il coperchio pignone. Serrare il bullone di fermo cambio a leva, utilizzando un tubo da 10 mm e una chiave a tubo. Spingere la staffa piede perno anteriore sinistra sulla perni di montaggio del telaio, poi avvitare i dadi di fissaggio in posizione con una presa 14 mm e una chiave a tubo.

11 Push-forma di botte raccordo superiore del cavo della frizione nelle apposite leva della frizione. Far passare il cavo attraverso la scanalatura tagliata nella persico leva della frizione, regolatore del cavo e il dado di bloccaggio del cavo di regolazione.

12 Svitare le viti del coperchio leva di rilascio della frizione dal coperchio pignone, utilizzando un cacciavite a croce. Allentare il dado di bloccaggio di regolazione leva di sblocco, utilizzando una chiave a tubo-end da 10 mm. Ruotare il regolatore leva di sblocco in senso orario fino a sentire la resistenza, con un cacciavite piatto. Tenere il dispositivo di regolazione e serrare il dado di bloccaggio con la chiave da 10 mm. Avvitare le viti del coperchio di rilascio della leva della frizione in posizione con un cacciavite a croce.

13 Ruotare il regolatore cavo della frizione inferiore, al punto di mezzo del cavo, in senso antiorario con una chiave combinata 12 mm. Fermarsi quando il regolatore è al suo giro di boa, quindi serrare il dado di bloccaggio contro il dispositivo di regolazione con una chiave combinata 12 mm.

14 Ruotare il regolatore del cavo superiore in senso antiorario con una chiave combinata 12 mm. Fermarsi quando si può tirare la leva della frizione in 1/8 di pollice prima che inizi a tirare il cavo della frizione. Serrare il dado di bloccaggio grande contro il regolatore del cavo a mano, quindi tirare il coperchio antipolvere in gomma sopra il regolatore.

15 Abbassare la moto sul cavalletto calcio.

2007 Vulcano di Kawasaki 500 è stato progettato come una macchina entry-level, finalizzato alla costruzione di fiducia di una nuova moto del pilota. Il Vulcaniano caratterizzato da una bassa, da 28 pollici altezza della sella, permette al pilota di mettere comodamente i piedi per terra a riposo. Anche se questo è sufficiente per la maggior parte delle persone, alcuni proprietari di Vulcan può decidere di abbassare il loro moto ancora più lontano per massimizzare la loro comodità. Diverse compagnie offrono abbassamento kit che utilizzano un adattatore per spostare gli ammortizzatori posteriori più indietro, riducendo l'altezza del sedile quanto più 2-1 / 2 pollici. Questi kit offrono un'installazione semplice e normalmente comprendono tutto l'hardware necessario.

istruzione

1 Rimuovere la sella dal Vulcan 500, utilizzando un tubo da 10 mm collegato a una chiave a tubo. Allentare le fascette di fissaggio sia silenziatori ai tubi di scarico, utilizzando un cacciavite a croce. Svitare le viti di fissaggio dei silenziatori 'dal telaio della moto, utilizzando una presa da 12 millimetri, quindi tirare le marmitte fuori i tubi di scarico.

2 Allentare i bulloni di fissaggio superiori e inferiori degli ammortizzatori posteriori ', con un 10 mm e una presa 14 mm, rispettivamente.

3 Alzi la Vulcan fuori del pavimento, utilizzando una presa di moto. Posizionare un cricchetto fascetta di fissaggio delle su entrambi i manubri, quindi fissare le cinghie alla presa per evitare che la moto si ribalti.

4 Svitare le viti di fissaggio inferiori Gli ammortizzatori 'di una presa 14 mm. Abbassare il forcellone e la ruota posteriore a terra, per ora. Spingere le boccole in metallo dagli occhi di montaggio inferiori degli ammortizzatori. Inserire le boccole fornite con il kit di abbassamento negli occhi di montaggio inferiori degli ammortizzatori.

5 Posizionare staffa di adattamento del kit di abbassamento sui punti di fissaggio degli ammortizzatori 'sulla parte superiore del forcellone. Mettere una goccia di media forza adesiva filo-bloccaggio sui filetti dei bulloni di fissaggio inferiori ', quindi avvitare le viti nella staffa adattatore e il forcellone con un connettore a 4 mm.

6 Sollevare la ruota posteriore e il forcellone fino a quando gli ammortizzatori possono essere avvitati alla fine della staffa di adattamento del kit di abbassamento. Avvitare il bullone nuovo di montaggio inferiore, fornito con il kit, attraverso gli ammortizzatori e nel supporto di una presa 14 mm. Serrare i bulloni di fissaggio superiori Gli ammortizzatori 'con un tubo da 10 mm.

7 Rimuovere il Vulcan 500 dalla presa. Far scorrere i silenziatori sui tubi di scarico e stringere i bulloni delle marmitte 'con una presa da 12 mm. Serrare le fascette di scarico con un cacciavite a croce. Riposizionare il sedile, utilizzando un tubo da 10 mm.

Consigli e avvertenze

  • Abbassare la parte posteriore del vostro Vulcan 500 si tradurrà in significativi cambiamenti al modo in cui si comporta sulla strada. Urti e buche sulla strada diventeranno più pronunciata e portare la parte inferiore del motore più vicino alla ostruzioni che possono danneggiare la sua carter. Guidare con attenzione la vostra Vulcan fino a quando ci si abitua ai suoi nuovi comportamenti.

Fornire classico stile cruiser con un motore 500cc facile da gestire, più piccolo moto Vulcan di Kawasaki è una misura perfetta per nuovi piloti. Purtroppo, nuovi motociclisti sono inclini a cadere le loro motociclette, per lo più a un punto morto; Freno piegati o rotti i comandi frizione e di solito sono il segno rivelatore di un pilota nuovo. Sostituzione di una leva danneggiato, un compito che richiede solo pochi strumenti di base, in grado di ripristinare l'aspetto del vostro Vulcano e aumentare la vostra fiducia cancellando l'evidenza di un incidente involontario.

Frizione sostituzione Leva

Creare la quantità massima di lasco sul cavo della frizione ruotando il regolatore del cavo sul trespolo leva della frizione in senso antiorario fino seggi contro il pesce persico. Il gioco aggiuntivo permetterà di rimuovere e installare la leva della frizione, senza dover lottare contro il cavo. Utilizzando una chiave a tubo, rimuovere il bullone leva e il dado di bloccaggio sul fondo del persico frizione e tirare la leva della frizione dal persico frizione. Premete il piccolo manicotto in ottone nel foro di montaggio della leva della frizione con il dito e salvarla per la nuova leva. A questo punto la leva verrà allegato solo al moto dal cavo della frizione. Rimuovere il cavo facendo scorrere il cavo della frizione fuori del taglio del canale nella leva e tirare la canna estremità del cavo fuori della leva. Inserire il manicotto di ottone nella nuova leva della frizione e scivolare la canna del cavo-end in posizione, passare il cavo attraverso il canale della nuova leva. Far scorrere la leva nella persico frizione e fissarlo con il bullone leva e dado di bloccaggio. Quando la leva è fissata, eliminare l'allentamento cavo in eccesso ruotando il cavo registro in senso orario per serrare il cavo.

Sostituzione Leva Freno

Sostituzione della leva del freno è in realtà molto più semplice che la leva della frizione, dal momento che non sarà necessario complicarsi la vita con un cavo. Svitare il dado cieco dal fondo del bullone di montaggio della leva freno sul cilindro maestro. A differenza bullone di fissaggio della leva della frizione, il bullone della leva del freno viene rimosso con un cacciavite piatto. Una volta che il bullone viene rimosso, la leva può essere tirato libero dalla pompa. Inserire la nuova leva del freno nel cilindro maestro e avvitare il dado e bullone di Acorn montaggio.

Una Honda CBR1100XX è alimentato da un sistema di trasmissione a catena che utilizza una coppia di ruote dentate di girare la ruota posteriore. Parte di mantenere la catena sta nella sostituzione delle ruote dentate se uno dei loro denti usurati o rotti per evitare che la catena di scivolare. A differenza della corona, che è montato sulla ruota posteriore per una facile rimozione, il pignone è nascosta sotto una piccola copertura sul lato sinistro del motore. Al fine di tirare il pignone, carenature del CBR devono essere parzialmente rimossi. Questo lavoro vi porterà un minimo di 30 minuti per completare.

istruzione

1 Tirare le clip assetto dal fondo della carenatura inferiore sinistra. Svitare i bulloni della carenatura con una chiave a brugola da 4 mm. Estrarre la carenatura dal lato sinistro della moto per accedere al coperchio pignone.

2 Allentare il dado della posteriore, utilizzando una chiave a tubo dotato di una presa 27 mm. Allentare i dadi di bloccaggio su entrambi i tendicatena della ruota posteriore con una chiave da 10 mm. Girare le viti di regolazione dei tenditori 'in senso antiorario con una chiave da 10 mm per allentare la catena di trasmissione.

3 Sollevare la motocicletta sul cavalletto centrale, quindi spingere la ruota posteriore in avanti per allentare ulteriormente la catena.

4 Svitare le viti dal perimetro del coperchio pignone con una presa da 8 mm. Tirare il coperchio dal motore.

5 Posizionare il motociclo in prima marcia, con la leva del cambio a pedale, per evitare che il pignone rotazione. Sollevare la catena di trasmissione dalla corona dentata anteriore. Svitare il bullone di fissaggio della ruota dentata di una presa 14 mm, quindi tirare il pignone fuori contralbero del motore.

Come rimuovere il pignone da su una Harley-Davidson


Situato proprio all'interno del carter della catena della tua Harley-Davidson, la ruota dentata di compensazione è responsabile per ridurre al minimo il scatti della tua moto a velocità inferiori. Esso funziona in combinazione con il gruppo frizione e la catena principale di assicurare il buon funzionamento del motociclo. Sostituzione del rocchetto compensatore è raro, in quanto è necessaria solo se i denti usurano. È possibile identificare i denti usurati da un forte rumore nel primario esterno.

istruzione

1 Rimuovere la sella togliendo il bullone ed il dado situato nella parte posteriore del sedile. Questo è il bullone che collega la sella al parafango posteriore.

2 Rimuovere il tappo magnetico con una chiave da sotto per catena primaria esterna situata sul lato sinistro della motocicletta. Scolate il liquido in una bacinella.

3 Rimuovere il conducente e pedane passeggero dal lato sinistro della motocicletta. Le assi del pavimento si collegano alla moto da una vite presa con una rondella di bloccaggio e la rondella piatta. Per rimuovere, utilizzare una chiave a brugola sfera 3/8 pollici con estensione. Rimuovere entrambi i bulloni esagonali superiore e inferiore con una chiave e presa.

4 Rimuovere l'asta di spostamento dalla leva del cambio con una chiave. Rimuovere le viti a brugola dalle leve punta e tallone shifter con un cacciavite standard.

5 Rimuovere il carter della catena esterna rimuovendo le viti 10 Allen a testa con una chiave a brugola. Una volta rimosso, impostare il carter della catena esterna da parte.

6 Allentare la vite di fissaggio del montaggio tendicatena con una chiave standard. Abbassare il gruppo tendicatena in modo che la scarpa regolatore adagiata sul carter della catena primaria interna.

7 Rimuovere l'anello di sicurezza dal mozzo della frizione con pinze per anelli di fissaggio. Rimuovere anche la piastra dado rilascio di trazione e vite di regolazione con una chiave.

8 Inserire un attrezzo di bloccaggio unità primaria nei denti corona compensazione. Ruotare il dado ruota dentata in senso antiorario mediante una barra e presa. Girare il dado fino a quando non si allenta.

9 Inserire l'attrezzo di bloccaggio unità primaria nei denti del pignone frizione. Ruotare il primario mozzo frizione in senso orario mediante una barra e presa. Girare il dado fino a quando non si allenta.

10 Rimuovere il coperchio pignone e camme scorrevoli manualmente Una volta rimossa la compensazione e dadi della ruota dentata frizione.

11 Rimuovere la frizione, compensando pignone, la catena primaria e l'estensione albero a mano. Rimarranno un unico gruppo, una volta rimosso.

Consigli e avvertenze

  • Mantenere l'area di lavoro pulita per garantire che non penetrino corpi estranei nel carter della catena primari interni ed esterni.
  • Scollegare il cavo negativo della batteria per la protezione contro le scosse.

Un interruttore di accensione 2008 Kawasaki Ninja 250R è durevole in circostanze normali, in genere soffre poco più di un paio di graffi durante il suo ciclo di vita. Tuttavia, un guasto elettrico o di un atto di vandalismo può rendere inutile l'interruttore. Sostituzione interruttore di accensione richiede lo smontaggio della moto. Ma il vero problema sta nel rimuovere le viti speciali che fissano l'interruttore sulla piastra forcella superiore. In base alla progettazione, parzialmente forare le viti prima che possano essere svitati. Non tentare questa operazione se non si sente di poter completare in modo corretto.

istruzione

1 Svitare il bullone sul bordo inferiore del coperchio laterale sinistro, si trova sotto la sella e serbatoio anteriore, utilizzando una chiave a brugola da 5 mm. Tirare il coperchio dalla occhielli di fissaggio del telaio, e quindi far scorrere il coperchio verso la parte anteriore della moto per rimuoverlo completamente. Rimuovere il coperchio laterale destro, utilizzando lo stesso metodo.

2 Svitare le viti di fissaggio dai lati del sedile anteriore, utilizzando una chiave a brugola da 5 mm. Sollevare la parte posteriore del sedile leggermente e quindi tirare verso il sedile del passeggero finché il gancio sotto la parte anteriore del sedile è libero dal telaio della moto.

3 Rimuovere i rivetti in plastica dal fondo della carenatura inferiore per separare le carene. Utilizzare la punta di una chiave a brugola da 5 mm a deprimere il centro del rivetto, quindi estrarre il rivetto dalla carenatura. Svitare le viti di fissaggio carena inferiore, utilizzando una chiave a brugola da 5 mm, e poi tirare della vestizione di distanza dalla moto.

4 Impostare la valvola del serbatoio del carburante, posto sotto il lato sinistro del serbatoio, in posizione "ON". Svitare la coppia di bulloni alla base del serbatoio del carburante, con chiave a tubo e un tubo da 10 mm. Sollevare la base del serbatoio, poi raggiungere sotto il serbatoio e staccare il connettore sensore di livello del carburante. Estrarre il tubo di aspirazione dal fondo del serbatoio e rimuovere il tubo del carburante dall'uscita della valvola del carburante. Estrarre il serbatoio del carburante di distanza dal manubrio, e poi metterlo da parte.

5 Svitare le viti di fissaggio del manubrio dal morsetto forcella superiore, utilizzando una chiave a brugola da 6 mm. Posare il manubrio sopra la parte superiore del telaio della moto, in cui il serbatoio del carburante monta normalmente, per evitare di danneggiare il tubo del freno e cavo della frizione.

6 Allentare i bulloni su entrambi i lati della piastra forcella superiore, utilizzando una chiave esagonale da 6 mm. Svitare il dado di fissaggio dello sterzo, utilizzando una chiave a tubo e una presa di 22 mm. Sollevare la piastra forcella superiore al largo della forcella anteriore, con movimento rotatorio. Seguire il cablaggio dell'interruttore di accensione dal serraggio superiore della forcella al connettore, posizionato lungo il lato del telaio del motociclo. Scollegare il connettore interruttore di accensione.

7 Montare la piastra forcella superiore in una morsa, fondo rivolto verso l'alto per consentire l'accesso ai bulloni di sicurezza blocchetto di accensione.

8 Punch un rientro verso il centro di entrambe le teste dei bulloni di sicurezza, utilizzando un punteruolo. Praticare le teste delle viti di sicurezza fuori dalla piastra forcella superiore, con una punta di 1/4 pollici e un trapano elettrico. Arrestare volta la testa del bullone separa dal resto del bullone. Far scorrere l'interruttore di accensione del morsetto superiore della forcella. Svitare la parte restante dei bulloni di sicurezza con le pinze morsa-grip.

9 Posizionare il nuovo interruttore di accensione sul fondo del morsetto superiore della forcella. Cappotto entrambe le discussioni M6-by-16 di sicurezza mm bulloni Torx 'con un composto filo-bloccaggio semi-permanente. Avvitare i bulloni in posizione, utilizzando un driver dado e un po 'TR20 Security Torx.

10 Collegare il nuovo connettore interruttore di accensione nel cablaggio della moto. Spingere la piastra forcella superiore sul forcella anteriore. Avvitare il bullone di serraggio della forcella in posizione a mano. Serrare a 32 piedi-libbre, con una chiave di coppia e di una presa di 22 mm. Serrare le due viti di serraggio a 15 piedi-libbre, con una chiave di coppia e di una presa a brugola da 6 mm.

11 Infilare le sporgenze di gomma nella parte anteriore del serbatoio del carburante nelle catture incorporati nel telaio, vicino alla forcella anteriore. Spingere il tubo di aspirazione e la linea del carburante in posizione e ricollegare il connettore sensore di livello del carburante. Abbassare il serbatoio al telaio. Avvitare i bulloni di montaggio del serbatoio del carburante in posizione, utilizzando una chiave a tubo e un tubo da 10 mm.

12 Reinstallare i pannelli di carenatura inferiore sulla moto. Avvitare i bulloni di montaggio della carenatura in posizione, utilizzando una chiave a brugola da 5 mm. Inserire i rivetti in plastica nella parte inferiore di entrambi i pannelli carenatura.

13 Spostare il gancio sede nell'alloggiamento incorporato nel telaio, sotto il serbatoio del carburante. Avvitare i bulloni di fissaggio dei sedili in posizione, utilizzando una chiave a brugola da 5 mm.

14 Far scorrere il coperchio laterale sinistro nella fessura tagliata nella carenatura posteriore, e quindi spingere le linguette del coperchio in occhielli di fissaggio del telaio. Avvitare il bullone di montaggio in posizione sul fondo del coperchio laterale, con una chiave a brugola da 5 mm. Reinstallare il coperchio laterale destro, seguendo lo stesso metodo.

Consigli e avvertenze

  • Sostituire l'interruttore di accensione, serratura serbatoio carburante e la serratura sella posteriore come un insieme per evitare di dover effettuare una seconda chiave. bit Security Torx possono essere costosi o difficili da trovare. È possibile sostituire le viti di sicurezza Torx con M6-by-16 bulloni presa mm, permettendo il passaggio a essere installato utilizzando una chiave a brugola da 5 mm.

Il metodo per la rimozione Pignoni albero a camme


Un ingranaggio dell'albero a camme è al centro della cinghia di distribuzione di un motore di automobile. È un albero rotondo azionato dalla cinghia di distribuzione che apre e chiude le valvole del combustibile e scarico di un motore. I supporti camme sono nella parte anteriore e posteriore del carter motore. Alberi a camme pignoni spesso devono essere rimossi per avere i loro denti degli ingranaggi puliti o da sostituire quando sono consumate fino dall'uso.

istruzione

1 Rimuovere la cinghia del compressore A / C svitando il perno di bloccaggio e cinghia sulla puleggia tenditore finché il nastro è allentato. Vibrazione della cinghia del compressore A / C fino oltre il bordo della puleggia, e rimuoverlo.

2 Allentare il dado perno e dado di bloccaggio della cinghia della pompa dell'alternatore / acqua. Girare la regolazione dell'alternatore bullone in senso antiorario per allentare la cinghia, e rimuoverlo dalla puleggia.

3 Allentare il dado e bullone di bloccaggio del perno della cinghia della pompa del servosterzo. Girare il dado di regolazione in senso antiorario, e rimuovere la cinghia. Allentare i dadi e bulloni della cinghia della pompa d'aria, e rimuovere il coperchio. Rimuovere il bullone e perno bullone di bloccaggio, e tirare la pompa d'aria fino a quando è fuori strada.

4 Rimuovere i dadi sui perni coperchio delle valvole del motore e le viti 10 mm sul lato inferiore del supporto motore. Togliere il coperchio della cinghia superiore.

5 Posizionare un cric sotto il lato destro (passeggero) della vettura. Sollevare la macchina e bloccare il cric. Utilizzando una chiave a tubo, togliere le viti che fissano la ruota anteriore destra, e sollevare la ruota dal suo supporto.

6 Staccare la ruota e protezione in plastica nella parte posteriore della ruota bene. Utilizzando una chiave a tubo, rimuovere i quattro o cinque viti che fissano la puleggia dell'albero motore principale sul motore. Non rimuovere il bullone centrale.

7 Rimuovere le viti da 10 mm che fissano la cintura di coperchio inferiore, e tirare il coperchio. Posizionare un cric sotto la parte anteriore lato guida. Sollevare la macchina per prendere il peso fuori il lato destro della vettura.

8 Togliere il dado e bullone del centro di montaggio e il dado grande direttamente sotto di esso. Svitare le due viti che fissano supporto motore al telaio della macchina. Sollevare la metà esterna del monte del motore, e metterlo da parte.

9 Allentare la cinghia di distribuzione del bullone puleggia di rinvio, e ruotare la puleggia di 180 gradi con una grande chiave inglese. Rimuovere il bullone che fissa il pignone dell'albero a camme al centro della puleggia sul motore. Far scorrere la ruota dentata dell'albero a camme fuori l'albero a camme.

La rimozione del motociclo pignone


Questo motociclo si basa su una coppia di ruote dentate per trasferire le forze di rotazione forniti dal motore alla ruota posteriore. L'unità e rocchetti guidati, spesso indicato come i pignoni anteriore e posteriore, rispettivamente, devono sopportare una quantità estrema di usura, come la catena di trasmissione è tirato ad alta velocità dalle ruote dentate e alla fine richiedere la sostituzione. Durante la rimozione della parte posteriore "guidato" pignone è semplice come la rimozione della ruota posteriore, l'accesso e la rimozione del pignone "unità" richiede un approccio leggermente diverso.

Preparazione

Prima di iniziare qualsiasi lavoro, preparare il vostro spazio di lavoro e gli strumenti. Tra gli elementi più importanti di cui avrete bisogno è un manuale di servizio per la tua moto. Creato per e utilizzato da tecnici addestrati in fabbrica, un manuale di servizio vi fornirà un patrimonio di conoscenze, compresa la rimozione dei componenti e l'installazione, la coppia-specifiche e procedure di manutenzione specifiche per la vostra moto. Se non si dispone di un manuale di servizio, ottenere uno.

Successivamente, una zona di lavoro adeguata è necessaria per evitare incidenti inutili. Assicurarsi che la zona è priva di ostacoli ed ha una superficie liscia e piana. Anche se la lista esatta dei strumenti sarà diverso tra le diverse marche e modelli, la maggior parte delle moto richiede una serie di prese a testa esagonale, una chiave a tubo, chiavi combinate e un paio di cacciaviti. Se possibile, ottenere un ascensore moto o in piedi per fornire sostegno supplementare. Infine, hanno un assortimento di stracci puliti o asciugamani e una lattina di spray detergente per freni e lubrificante per catene a portata di mano.

rimozione pignone

Rimozione del pignone inizia nella parte posteriore della moto. Inizia allentando i dispositivi di regolazione degli assali e della catena posteriore, quindi far scorrere la ruota posteriore in avanti per rilasciare la tensione sulla catena. Rimuovere il coperchio pignone e metterlo da parte. Il pignone si trova all'interno del coperchio pignone e può essere coperto in sporcizia accumulata e fango. Tirare la catena fuori del rocchetto, poi spruzzare una piccola quantità di detergente freno sulla ruota dentata se necessario. La maggior parte delle ruote dentate sono garantiti da una coppiglia, che richiede di piegare le due gambe divaricate del perno insieme prima il perno può essere tirato fuori. Rimuovere il perno e il dado di bloccaggio che fissa il pignone all'albero presa e tirare la corona e eventuali rondelle fuori dell'albero. Prendere nota dell'ordine in cui è stato rimosso le rondelle.

Controllare la ruota dentata per i segni di usura. I denti devono essere uniformi in forma e leggermente arrotondate sulle punte. Eventuali denti rotti o taglienti indicano che la ruota dentata deve essere sostituito. Controllare i denti della corona, così, dal momento che un pignone usurato spesso significa che avete una corona logoro troppo.

Installazione Pignone

Installare il pignone sull'albero presa, mettendo le rondelle nell'ordine corretto sopra la ruota dentata. Assicurarsi di inserire completamente la ruota dentata nelle scanalature sull'albero jack o la ruota dentata girerà liberamente, danneggiando l'albero. Serrare il dado di bloccaggio e inserire la coppiglia, piegando le gambe per tenere il perno in posizione. Infilare la catena sul pignone e reinstallare il coperchio pignone.

Quindi, serrare il gioco della catena tirando la ruota posteriore verso la parte posteriore della moto. Regolare nuovamente la catena con i tendicatena sul forcellone, facendo in modo che la ruota posteriore sia allineata correttamente, quindi serrare il dado del perno ruota. La corretta della catena di trasmissione varierà tra le moto, in modo da consultare il manuale di servizio per i limiti di allentamento raccomandati dal costruttore. Infine, lubrificare la catena e spazzare via ogni eccesso.

In primo luogo offerto come parte del 1976 moto line-up di Kawasaki, il KZ750 caratterizzato da un motore bicilindrico a prova di proiettile 746cc parallelo a competere contro i popolari modelli inglesi, come la Triumph. Lodato per la sua semplicità e la facilità di manutenzione, la grande KZ è lentamente diventato un pezzo da collezione. Vivere con un KZ750 è piacevolmente senza dramma, che richiede pochissima manutenzione, salvo per un cambio d'olio occasionale. Tuttavia, i passaggi necessari per cambiare l'olio motore sono un po 'più complesso come la moto è stato prodotto prima dell'invenzione del filtro dell'olio "spin-on".

istruzione

1 Avviare il motore e farlo funzionare per un periodo di cinque a 10 minuti per riscaldare l'olio. Arrestare il motore e girare l'interruttore di accensione in posizione "Off". Parcheggiare il motociclo su una superficie liscia e piana e posizionarlo sul suo cavalletto centrale.

2 Individuare il tappo di scarico sul lato inferiore del motore e mettere un bacino di raccolta o un contenitore direttamente sotto di essa. Togliere il tappo di scarico e lasciare scaricare l'olio completamente quindi sostituire la spina nel motore.

3 Rimuovere i dadi ghianda che fissano la staffa del piede perno del pilota di sinistra al telaio. Far scorrere la staffa piede perno al largo delle borchie telaio e metterlo da parte. Allentare il bullone di fissaggio sulla leva del cambio estrarre completamente la leva di fuori del albero del cambio. Rimuovere le tre viti a testa esagonale dal coperchio pignone quindi tirare il coperchio libera dal motore. L'alloggiamento del filtro dell'olio sarà quindi accessibile.

4 Individuare il tappo di scarico filtro dell'olio: è un bullone a testa esagonale sulla parte inferiore del coperchio del filtro dell'olio. Tenere un bacino di raccolta o di contenitore sotto il tappo di scarico del filtro dell'olio e staccare la spina. Lasciare che l'olio di scaricare completamente e sostituire la spina.

5 Rimuovere il bullone coperchio del filtro dell'olio e tirare il coperchio del filtro dell'olio spegnimento del motore. Estrarre il filtro olio dal motore e rimuovere la molla di ritenzione dal bordo esterno del filtro. Eliminare il vecchio filtro.

6 Installare il nuovo filtro olio e posizionare la molla di ritegno tra il filtro e il coperchio del filtro. Serrare completamente la vite di fissaggio.

7 Reinstallare il coperchio pignone, leva del cambio e del piede staffa peg.

8 Togliere il tappo del serbatoio dell'olio dal lato destro del motore e versare lentamente a 3,6 litri (.9 galloni) di SAE 10W40 o olio 20W50 motore nel bocchettone di riempimento utilizzando un imbuto. Sostituire il tappo del serbatoio e rimuovere qualsiasi olio che possono essere versato.

Consigli e avvertenze

  • Fare riferimento a un manuale di servizio Kawasaki per le istruzioni dettagliate per quanto riguarda questo processo.
  • Se non si sente di poter completare questa attività, hanno il lavoro svolto da un tecnico qualificato.
  • Smaltire l'olio motore utilizzato in modo responsabile. Farlo riciclato prendendo al vostro negozio di ricambi auto locale.
  • Fare attenzione di calde parti del petrolio e del motore.

La Suzuki Bandit è una moto strada con un gemello motore raffreddato a liquido quattro tempi 1200 cc. Questa moto sport ha due ruote dentate e una catena di trasmissione. Un pignone è montato sulla ruota posteriore e l'altra per la trasmissione. Diversi strumenti dimensioni sono utilizzati per diversi modelli anno, ma il processo di sostituzione è lo stesso. Acquista una catena di ricambio da un negozio di moto di riparazione.

istruzione

1 Rimuovere il dado di metallo sulla parte posteriore del braccio oscillante che fissano il bullone del perno in posizione con pinze di bloccaggio. Allentare i bulloni della pinza con un set cricchetto e tirare fuori la pinza del rotore.

2 Sollevare il Bandito da terra con un ascensore moto. Toccare il bullone asse posteriore dal forcellone e la ruota posteriore con una bacchetta di metallo spinta e martello. Spingere la ruota posteriore in avanti, togliere la catena dalla ruota dentata e sfilare la ruota dal telaio.

3 Rimuovere i bulloni attorno al rocchetto ruota posteriore che lo fissano alla ruota con un set cricchetto. Estrarre il rotore dal volante e posizionare il nuovo pignone sulla ruota. Serrare tutti i bulloni con un set cricchetto.

4 Seguire la catena di trasmissione alla ruota dentata sul lato del motore e rimuovere il dado dal centro del rocchetto di azionamento con un set cricchetto. Tirare fuori il telaio e inserire un nuovo pignone sul motore. Serrare il dado per fissare la nuova ruota motrice.

5 Posizionare la ruota posteriore sul telaio e collegare la catena di trasmissione per entrambe le ruote dentate. Sostituire l'asse del bullone in senso opposto che è stato rimosso. Sostituire la pinza in senso opposto che è stato rimosso e stringere tutti i bulloni. Abbassare il Bandito a terra.

Il 2008 KLR 650 ha rappresentato la prima grande riprogettazione del modello più popolare dual-sport di Kawasaki sin dalla sua introduzione nel 1987. All'esterno, l'aspetto della KLR è stato aggiornato, dotando il motociclo con linee moderne, aggressive. Tuttavia, sono state effettuate le reali modifiche KLR 650 componenti interni di, affrontando molte delle lamentele messe in campo dai piloti KLR nel corso degli anni. Il risultato degli sforzi di Kawasaki ha prodotto un più agevole, macchina raffinata che può contenere la propria nella classe avventura in motocicletta altamente competitivo.

Telaio e sterzo Geometria

Visivamente, il 2008 KLR 650 è radicalmente diverso dai modelli precedenti, incorporando una carenatura di nuova concezione per proteggere il pilota dalle intemperie e un unico faro influenzato da Ninja 650R sport motociclistico Kawasaki. Il 2008 KLR 650 opera su un telaio semi-doppia culla, con un unico tubo obliquo estendentesi dal fondo del cannotto di sterzo che separa in due culle che supportano il motore dal basso. Il telaio è costruito in acciaio a trazione tubolare, simile alle strutture utilizzate sul KX-serie moto fuoristrada Kawasaki. Un telaio ausiliario staccabile, che sostiene il pilota, consente un più facile accesso al carburatore della moto, air box e sospensione posteriore. Sterzo è controllato da un sporco manubrio della bici stile montato direttamente al morsetto superiore della forcella. Un interasse totale di 58,3 pollici, in combinazione con un rastrello testa di sterzo di 28 gradi e 4,4 pollici di pista, forniscono una guida stabile sia on e off-road di guida.

Sospensione

La sospensione anteriore della 2008 KLR 650 è stato aggiornato a una più spessa, 41 millimetri forcella telescopica da 38 mm forcelle dell'anno precedente, con escursione ruota ridotto da 9,1 pollici a 7,9 pollici. Sebbene escursione della ruota è stata ridotta, la nuova messa a punto della forcella ridotto flex e ha fornito maggiore stabilità in curva difficile. La sospensione posteriore è stato fornito da Uni-Track sospensione mono-shock di Kawasaki, che ha offerto a cinque direzioni nel precarico e in estensione dell'ammortizzatore regolabile. L'ammortizzatore posteriore è collegato a un forcellone in alluminio di nuova concezione, con una sezione trasversale a forma di D per la rigidità supplementare.

Ruote e freni

I 2008 KLR 60 di forcella è equipaggiata con un solo rotore del freno a petalo a 280 mm e una pinza freno idraulico a doppio pistone. Il sistema frenante posteriore è composta da un singolo disco rotore stile 240 mm e una pinza idraulica a doppio pistone. I KLR 650 rotoli su un fronte 21 pollici e ruota posteriore da 17 pollici, entrambi razze dotate di 4 mm rispetto ai modelli precedenti di resistere meglio flessione in condizioni estreme.

Motore, trasmissione e Fuel Systems

A 651cc poteri raffreddati a liquido quattro tempi motore 2008 KLR 650, dotate di doppi alberi a camme (DOHC) che operano quattro valvole del singolo cilindro. Kawasaki sostiene che quasi 40 revisioni sono state apportate al motore, compresa la fasatura delle camme, sistema di bilanciamento e sistema di raffreddamento. Anche se 100 x 83 millimetri alesaggio e corsa del motore sono stati mantenuti dai modelli precedenti, la compressione è aumentato 9,5-1 a 9,8-1. Un radiatore più grande offre un guadagno del 20 per cento in termini di efficienza di raffreddamento, consentendo più alto livello di temperature del motore costanti durante i viaggi a velocità autostradale. trasmissione frizione a secco integrata del motore impiega cinque marce e utilizza un 106-Link 520-passo della catena O-ring. La catena è azionata da un pignone 15 denti e 43 denti ruota posteriore pignone. Carburante è ospitato in un serbatoio di acciaio da 6,1 litri, che viene alimentata al motore tramite un carburatore Keihin CVK40.

Sistemi elettrici

Il 2008 KLR 650 è alimentato da un sistema elettrico a 12 volt, trae il suo potere da una batteria da 12 amp ore. La batteria viene ricaricata da un sistema di statore / alternatore 17-amp, aggiornato da unità 14.5-amp del modello precedente; dà un ulteriore 36 watt a accessori di alimentazione, come manopole riscaldate e dispositivi di navigazione GPS. L'illuminazione è fornita da lampadine a doppio 55-watt alogene H7 - uno che funge da-anabbagliante, l'altro la abbaglianti. Il sistema di accensione KLR 650 utilizza un transistor completamente accensione a scarica capacitiva (CDI) al fuoco le candele.

Come regolare il pignone e cremagliera su una Honda Civic


La cremagliera e pignone è un disegno del volante che controlla il movimento delle ruote di una macchina. Il pignone è un ingranaggio che risponde alla rotazione del volante. Come il pignone ruota, provoca la cremagliera per spostare, che a sua volta causa il movimento nelle ruote. Cremagliera e pignone dello sterzo viene utilizzato in entrambi i sistemi di sterzo manuali e di alimentazione. Regolazione della cremagliera e pignone su una Honda Civic richiede il controllo delle impostazioni del volante, togliendo la vite guida cremagliera, e ri-stringendo la vite, una volta il rack è stato spostato di conseguenza.

istruzione

1 Sollevare il veicolo in modo che sia supportato in modo sicuro e non vi è spazio sufficiente strisciare tra il terreno e il veicolo sotto-corpo. Controllare lo sterzo rotazione della ruota facendo in modo che il centro Honda emblema è posizionato in posizione verticale. Si dovrebbe essere in grado di disegnare una linea retta immaginaria dalla parte superiore del cruscotto attraverso il centro del volante e il suo emblema.

2 Controllare lettura del volante girandolo con un calibro a molla. Idealmente dovrebbe essere 3,3 chili. Se la lettura è superiore o inferiore, quindi è necessaria una regolazione. Assicurarsi che le ruote anteriori del veicolo sono in posizione avanzata. Le ruote devono essere nella stessa posizione che sarebbero se il veicolo stava viaggiando dritto.

3 Allentare il dado di bloccaggio a vite cremagliera sotto il veicolo con una chiave. Le procedure di regolazione variano leggermente a seconda del model year Civico e livello di assetto. La maggior parte richiedono stringendo la vite cremagliera fino alla primavera si comprime e si è seduto contro la guida rack. Una volta che la vite cremagliera è contro la guida cremagliera, ruotare all'indietro da 40 a 60 gradi. Poi serrare il dado di bloccaggio sulla vite guida rack per un ambiente di 18 piedi-libbre di coppia con una chiave.

4 Prova per sterzo allentato o stretto girando il volante più volte in direzioni alternate. Utilizzare il calibro primavera per prendere un'altra lettura sforzo di sterzata. Essa non deve superare 3,3 libbre. Abbassare il veicolo e controllare la distanza del volante può essere girato prima che le ruote rispondono. Le ruote anteriori dovrebbero mirare dritto e non devono essere attivati ​​quando si misura la distanza. La distanza di svolta volante dovrebbe misurare 0,4 pollici o meno.

5 Controllare nuovamente i componenti del volante, se la distanza di svolta misura più di 0,4 pollici. Ripetere le procedure riaggiustamento, se necessario.

introduzione

Se il volante si blocca solido quando si è alla guida, il motore è stato jimmied (come quando qualcuno ruba l'auto e si inceppa l'interruttore di accensione in modo che la macchina si avvierà). Il volante sarà anche "lock-up", cioè diventa difficile evitare quando alcuni problemi stanno accadendo al sistema di sterzo. Un volante sarà mai completamente bloccherà meno che l'interruttore di accensione è stata manipolata in un furto.

Il sistema di servosterzo

Il servosterzo consiste della pompa del servosterzo e scatola sterzo, se si tratta di un cambio convenzionale con un braccio Pittman o una configurazione a cremagliera e pignone. La pompa del servosterzo è compatibile per entrambi i sistemi. La sua funzione è quella di fornire pressione idraulica costante ad un livello costante. Non fa differenza quale sia la posizione del volante è - la pressione sarà costante.

Problemi con il direttivo

Se un guasto della pompa del servosterzo si verifichi, è solitamente uno dei tre problemi. Il primo è un errore causato da una perdita di tenuta frontale o una perdita tra il serbatoio e la pompa - la pressione non cambierà finché il fluido diventa basso. Il secondo è un guasto della valvola limitatrice di pressione, che provoca una caduta di pressione. Ciò causa un maggiore sforzo molto nel volante attraverso la sua gamma completa di movimento. Il terzo fallimento è un fallimento completo delle palette all'interno della pompa. Le palette producono la pressione. Con nessuna pressione, non c'è servosterzo, ma lo sterzo non si blocca.

Un guasto nella scatola dello sterzo a pignone e cremagliera o si sviluppa in tre modi diversi. Il primo è una perdita nella parte inferiore dello sterzo al braccio Pittman (in sterzatura convenzionale) o alle estremità della cremagliera su cui sono fissati i tiranti interni. In tutti i casi, le guarnizioni sono in difetto. Il secondo errore tipo è un allentamento o estremo senza gioco nel volante. Questo può essere determinato quando il volante si trasformerà in entrambe le direzioni non pochi gradi senza movimento conseguente pneumatici. Questo è semplicemente un mezzo di governo logoro.

In una scatola sterzo convenzionale tuttavia, vi è una vite di regolazione sulla parte superiore della scatola, tenuto stretto da un dado di bloccaggio. Questa regolazione viene usato per spingere i due ingranaggi più vicini per compensare l'usura negli ingranaggi. C'è solo una piccola quantità di regolazione disponibili, ma l'attenzione deve essere utilizzati per regolare questa vite. Nel corso regolazione causerà lo sterzo non riuscire a tornare a centrare o dritto quando in un turno. Si riduce la pressione per tornare al volante e questa è la forma più lieve di sovracompensazione. Se la regolazione è troppo stretto, lo sterzo si riagganciare attraverso l'intera gamma di movimento e prendere una notevole energia a girare.

Il terzo fallimento e quella più probabile che si verifichi è la sindrome del dente fratturato. In entrambi i standard o pignone e cremagliera, un dente si è incrinato o rotto gli ingranaggi. Questo fa sì che lo sterzo per sentirsi normale per gran parte del raggio di sterzata e poi bastone o "lock-up" in un certo posto. Lo sterzo può, con uno sforzo, passare sopra il luogo o meno a seconda della gravità della rottura. C'è solo una correzione per questo e che la sostituzione del pignone e cremagliera.

Modifica delle ruote dentate su un Yamaha YZ 450 è fatto per una serie di motivi. In primo luogo, l'installazione di una serie di pignoni con un numero diverso di denti rispetto agli archivi pignoni cambia rapporto di trasmissione del moto, fornendo efficacemente accelerazione più rapida a bassi regimi senza modifiche al motore costosi. In secondo luogo, pignoni usura sotto le forze esercitate su di essi dalla catena di trasmissione. In entrambi i casi, rimuovendo i pignoni archivi in ​​favore di nuovi pignoni è un compito abbastanza semplice che richiede molto poco in termini di strumenti. Lasciare almeno un'ora per completare questo progetto.

istruzione

Pignone

1 Allentare il dado di bloccaggio del ponte posteriore con una presa di 22 mm. Allentare i dadi di bloccaggio catena di regolazione su entrambi i lati del forcellone con una chiave da 10 mm. Posto distinto una moto sporco sotto il motore per sollevare la ruota posteriore da terra. Spingere la ruota posteriore in avanti per allentare la catena di trasmissione.

2 Rimuovere i bulloni presa dal coperchio pignone sul lato sinistro del motore con una chiave Allen 6 mm. Tirare il coperchio via per rivelare il pignone. Tirare la catena di trasmissione dalla corona dentata. Rimuovere il dado del pignone e la rondella con una presa 22 mm e tirare il pignone fuori contralbero del motore.

3 Far scorrere il nuovo pignone e rosetta di sicurezza sul contralbero. Avvitare il dado in posizione e stringere con una presa di 22 mm. Tirare la catena sopra la ruota e rimontare la moto seguendo l'ordine inverso rispetto alla rimozione.

Pignone

4 Allentare il dado di bloccaggio del ponte posteriore con una presa di 22 mm. Allentare i dadi di bloccaggio catena di regolazione su entrambi i lati del forcellone con una chiave da 10 mm. Allentare le viti di fissaggio della pinza freno posteriore di una presa 14 mm.

5 Posto distinto una moto sporco sotto il motore per sollevare la ruota posteriore da terra. Rimuovere dado di bloccaggio del ponte posteriore con una presa di 22 mm. Rimuovere i bulloni di montaggio della pinza del freno posteriore di una presa 14 mm. Sollevare la pinza del freno posteriore da rotore del freno posteriore e la sospende dal telaio con una corda elastica. Spingere la ruota posteriore in avanti e tirare la catena dalla corona. Toccare l'asse posteriore fuori del forcellone e la ruota posteriore con un martello di gomma. Abbassare la ruota a terra e rimuovere i distanziali da entrambi i lati della ruota.

6 Posizionare la ruota su una coppia di blocchi di legno, di fronte al pignone up. Utilizzando una chiave a brugola da 6 mm, rimuovere le viti dalla corona. Estrarre il pignone dalla ruota.

7 Posare il nuovo pignone sulla ruota. Applicare una goccia di alta resistenza adesiva thread-bloccaggio per i fili di bulloni di montaggio del pignone. Inserire e serrare le viti di fissaggio con una chiave a brugola da 6 mm. Reinstallare la ruota posteriore sulla moto in ordine inverso rispetto alla rimozione.

© 2019 Lanningshields.com | Contact us: webmaster# lanningshields.com