prestinare propulsore motore ford

Il motore Ford cilindrata massima nel 1970


Il motore Ford Boss 429 V-8 era più grande motore di spostamento di Ford Motor Company nel corso del 1970. E 'stato anche il più raro, ma ben noto V-8, ed è stato prodotto dal 1969 e il 1973. Il rivale più vicino alla dimensione del 429 di stato di Ford 428, che ha avuto un ciclo di produzione dal 1962 al 1973. Il famoso FE grandi blocchi Cleveland 335 e Windsor 351 V-8 prodotta al 1976 non è venuto vicino a abbinare la dimensione del Boss. Anche Ford Triton V-10, prodotta nel 2000, spostato solo 413 pollici cubici.

Grandi Motori di Ford

Ford ha prodotto una serie di motori di grande-blocco che ha superato il 429, ma non nel 1970. La tecnologia avanzata che riduce cubici spostamento pollici, ma una maggiore efficienza del carburante e le prestazioni complessive eliminato la necessità di grandi spostamenti. Il più grande motore Ford prima della guerra è stato il V-12 si trovano in Lincoln. Dal 1932 al 1942, Ford usato 382, ​​414 e 428 V-12s in tutti i modelli Lincoln. Dal 1958-1968 Ford usato 383, 410, 430 e 462 V-8 nelle sue mercurys, Edsels e Lincoln.

Boss 429

La tecnologia del motore è cresciuto in modo drammatico per il momento il Boss 429 era pronto per il 1969 e il 1970 Ford Mustang. Tuttavia, il 429 di grandi dimensioni in lega "Hemi" tipo teste, enormi teste in alluminio porta con camere di combustione a cuneo, e un grande alesaggio e corsa richiesto un grande spostamento. Ma a differenza di grandi motori precedenti, Ford costruì il Boss 429 per un solo motivo: per competere in corse NASCAR. E per qualificarsi, Ford ha dovuto soddisfare i requisiti di omologazione per produrre un minimo di 500 auto Boss 429 attrezzati per il consumo pubblico.

Boss 429 Specifiche

Il Boss 429 caratterizzato da un foro 4.36 pollici e ictus 3,59 pollici, con un rapporto di compressione 10.5-to-1 per generare 375 cavalli e 450 piedi-libbre di coppia. Il motore ha avuto anche un albero motore forgiato in acciaio, valvole sfalsati, a quattro fori cuscinetti di banco e un quattro-barile 735-CFM carburatore Holley con iniezione Ram-aria forzata. Ford shoehorned il motore nei 1969 e 1970 Mustang e abbinato con un cambio manuale a quattro marce e rapporto al ponte 3,91-a-1 posteriore. Il Mustang aveva un peso porta a porta di 3.870 sterline. Il motore ha permesso la Mustang per arrivare a zero a 60 mph in 6,8 secondi ed il quarto di miglio in 14 secondi, a 103 mph. rivista "Car Craft" ha fatto registrare il Boss 429 raggiungimento di 60 mph da una fermata morta in 7,1 secondi e il quarto di miglio in 14,09 secondi a 102,85 mph. Il Boss 429 di velocità massima era di 118 mph.

Come si inserisce

Il negozio di specialità Kar Kraft Brighton, MI-based sviluppato molti dei progetti ad alte prestazioni di Ford. Kar Kraft avuto a che fare con il vano motore 1969 e il 1970 Mustang, che era due pollici troppo stretta per ospitare il Boss 429. Il negozio si trasferisce sistema di sospensione del Mustang verso l'esterno e riconfigurato le torri ammortizzatori. la batteria della vettura è stato trasferito al tronco. Il peso del motore risolto la Mustang un pollice inferiore rispetto ai modelli standard. Ford installato il Boss 429 a 1.359 Mustangs e in due Cougars Mercury nel 1969 e nel 1970.

Specifiche di una cassa motore Ford


motori di gabbia Ford sono motori di ricambio non originali costruiti per gli appassionati di auto e appassionati di auto muscolare in cerca di sostituire una centrale elettrica ad alte prestazioni bruciato o usurati per la loro auto d'epoca o vintage. Gli originali sono più costosi e più difficili da trovare rispetto ai motori di gabbia.

tipi

motori di gabbia Ford sono disponibili come grandi blocchi o brevi isolati da diversi produttori nelle cilindrate classiche per aste di strada e macchine di show. Questi motori hanno spesso componenti ad elevata prestazione e modifiche per una maggiore potenza e coppia.

351 Cid

Il cubo spostamento 351 pollici è uno dei più popolari motori Ford. Le sue specifiche motore di gabbia da Ford Power Shop sono: 410 cavalli con 417 piedi-libbre di coppia e un rapporto di compressione di 9: 1. Ha teste ad alta portata, camme a rulli idraulici e un 3,5 pollici ictus fusione manovella con pistoni forgiati da 4 pollici.

520 Cid

La Ford 520 cid è un popolare motore ad alte prestazioni per i camion. Le sue caratteristiche Ford Power Shop sono: 625 cavalli con 600 piedi libbre di coppia e un rapporto di compressione di 9,8: 1. Ha teste Super Cobra Jet, camme a rulli meccanici, un 4,3 pollici fusione colpo di manovella e 4.390 pistoni forgiati pollici. È dotato di collettori di aspirazione Victor Jr. e coppa dell'olio coppa posteriore.

È necessario sostituire le candele sul motore Ford Triton ogni 20.000 o 30.000 miglia, secondo il produttore. Nuove spine aiuterà a fornire una scintilla sano ai cilindri per la corretta combustione della miscela di aria e combustibile. Inoltre, cambiando le spine è un processo semplice una volta che si conosce la procedura corretta.

Rimozione dei fili o bobine

Controllare i pozzi, o fori incasso, dove montare le candele. Soffiare lo sporco e detriti dal foro, con aria compressa o una pompa da bicicletta. Ciò manterrà contaminanti di cadere nella camera di combustione, dove possono causare danni al cilindro.

Quando si cambiano le candele, lavorare con una spina alla volta per evitare confusione e mescolando i fili delle candele. Inoltre, non tirare mai dal cavo stesso. afferrare sempre l'avvio del filo e ruotarlo come si tira lo stivale dalla candela. Ciò impedirà la rottura del filo liberi il contatto metallico all'interno del bagagliaio.

5,4 litro e modelli di litro il motore 6.8 sono dotati di molle elicoidali in-plug per ciascun cilindro al posto dei tradizionali fili delle candele. Scollegare il connettore elettrico a bobina, e svitare la bobina. Quindi tirare con cautela la bobina dalla candela.

Rimozione e installazione delle candele

Per rimuovere le candele, utilizzare una presa di candela, estensione cricchetto e cricchetto. La presa speciale è dotato di un inserto in gomma che afferra la spina per evitare che possano cadere o rimanere sciolti nel foro sulla testa del cilindro, dove è difficile da raggiungere.

Dopo aver rimosso le candele, verificare o impostare la distanza tra gli elettrodi usando un calibro filo spessimetro per una maggiore precisione. È possibile trovare il varco giusto per le vostre spine sul manuale del proprietario dell'auto, o sulla decalcomania bianco o l'etichetta all'interno del vano motore. L'etichetta contiene informazioni sulle regolazioni necessarie per una corretta messa a punto.

Installare il tappo utilizzando la presa di candela e solo l'estensione cricchetto. Questo vi impedisce di danneggiare le filettature spina foro. Una volta che siete sicuri che il tappo ha raggiunto il fondo in modo corretto, serrare il tappo di un po 'con il cricchetto. In modelli di motore diversi da 5,4 litro e 6,8 litri, applicare un leggero strato di silicone composto dielettrico all'interno dello scarpone fili. Ciò manterrà l'avvio di attaccarsi alla spina e migliorare il flusso di corrente.

Mentre i veicoli Ford dovrebbero essere affidabili, alcuni motori Ford hanno conosciuto problemi che sarà necessario per risolvere i problemi. Risoluzione dei problemi di solito può essere fatto in vostra strada privata o un garage e in genere non richiede molte, se del caso, gli strumenti. Il problema più comune con motori Ford sono problemi di compressione, che presentano in una varietà di modi.

istruzione

1 Accendi il motore. Ascolta il minimo. Se il cavo dell'acceleratore ha una tensione sufficiente (1/4-inch deviazione) e si verifica un folle eccessivamente ruvido, si potrebbe avere una bassa compressione in uno o più cilindri.

2 Controllare la valvola EGR. Perché un minimo irregolare può essere causato da una valvola EGR sporca o fallito, si vorrà confermare bassa compressione controllando la valvola EGR. La valvola si trova sul collettore di scarico nella parte anteriore del motore. Avere un assistente rev l'acceleratore mentre si ispezionare visivamente la valvola. Il pistone sull'estremità della valvola deve muoversi, e si dovrebbe essere in grado di vedere muoversi. Se si muove, questo può indicare che il problema è all'interno dei cilindri.

3 Verificare la presenza di fumo che esce dal tubo di scappamento. Se si nota fumo bianco o blu, allora avete bassa compressione nei vostri cilindri del motore. Fumo bianco è in realtà vapore che viene causato da una fuoriuscita o fallito guarnizione di testa, a seconda di quanto il vapore che ci sia. fumo blu è essere olio bruciato nella camera di combustione.

Consigli e avvertenze

  • Per informazioni specifiche sul motore Ford, consultare il manuale particolare del veicolo (vedi Risorse).

La Ford motore di 4,6 litri è anche conosciuto come il motore modulare Ford ed è stato introdotto nel 1991. E 'stato in origine un motore V8 a due valvole, monoalbero a camme (SOHC), ma ha avuto diverse varianti e aggiornamenti nel corso degli anni, tra cui il quattro valvole a doppio albero a camme in testa (DOHC) e SOHC a tre valvole. Mentre specifiche variano tra ciascun motore, i componenti generali utilizzati in ciascun rimangono gli stessi.

Iniezione di carburante

Il motore Ford da 4,6 litri utilizza un motore elettronico di controllo-IV sistema di iniezione elettronica (EFI) (ECU-IV). Questo sistema è responsabile per l'elaborazione dei dati ricevuti dai sensori, come la posizione albero motore e il flusso d'aria e, a sua volta, fornisce in uscita i dati che crea iniezione accensione e carburante con la giusta quantità di carburante al momento giusto.

pistoni

Ford ha deciso di utilizzare pistoni ipereutettiche nel suo motore di 4,6 litri, che differisce da pistoni tipiche causa di una composizione di alluminio che è saturo di silicio sia dissolti. Il pistone ipereutettiche ha un tasso di espansione termica inferiore tipi pistone standard che riduce pallone e si traduce in un pistone stretto che oscilla meno, brucia meno petrolio e rende meno rumore.

Sistema di lubrificazione

Un motore Ford 4.6 litri utilizza una pompa dell'olio gerotor manovella-driven per il suo sistema di lubrificazione, che assicura che le parti metalliche all'interno del motore siano adeguatamente lubrificati con olio. È questo lubrificante che impedisce l'accumulo di calore nel motore dalla fusione dei vari componenti metallici. Il 4,6 litri, il motore a due valvole presenta un gerotor 12 millimetri, mentre il quattro valvole offre un 13 mm, a sua volta, aumenta il flusso di olio a causa della sua dimensione maggiore.

Come ID di un motore Ford


Avere la capacità di identificare il motore Ford può essere utile in una serie di circostanze. Per esempio, se si sta eseguendo un progetto di ristrutturazione su un vecchio modello di Ford, sarete in grado di trovare rapidamente il motore che vi serve. In secondo luogo, ottenendo parti necessarie per voi motore diventa anche infinitamente più facile. Tuttavia, essendo in grado di identificare i motori Ford richiede un po 'di know-how.

istruzione

1 Sollevare il cappuccio del Ford e trovare i numeri di colata sul blocco del motore. Pulire la superficie con una spazzola metallica e sgrassante per trovare i numeri, se necessario.

2 Identificare la prima lettera del numero di colata - è utilizzato per indicare il decennio in cui è stato prodotto il motore. "B" significa che è stato costruito nel 1950, "C" nel 1960, "D" nel 1970 e "E" nel 1980.

3 Identificare la seconda cifra del numero di colata, che indica il numero finale nel corso dell'anno. Per esempio, un numero di colata iniziano C3 è stato prodotto nel 1963.

4 Identificare terza lettera del numero di colata. Questo mostra il disegno del modello del veicolo.

5 Identificare la quarta lettera del numero di colata. La lettera dovrebbe leggere "E" fino a quando si sta esaminando un motore completo.

6 Identificare i prossimi quattro cifre del numero di colata, che di solito sono preceduti da un trattino o uno spazio. Il numero deve essere compreso tra 6000 e 6898.

7 Identificare la lettera finale del numero di colata. Questo numero indica la versione di ingegneria della parte o di progettazione cambiamento.

Come rimuovere una candela di accensione rotto da un motore Ford Triton


Quando una candela rompe su di voi, c'è un sacco di lavoro per ottenere il problema risolto. Questo perché a seconda di come il tappo è rotto, si può andare fino al punto di togliere la testa per farlo fare, e può anche essere necessario sostituire la testa del cilindro interamente in un caso estremo. Per risolvere il problema richiede un po 'il pensiero creativo, e anche questo non può risolvere completamente il problema. Ma questo metodo può potenzialmente salvare la testa del cilindro sul motore Ford Triton.

istruzione

1 Estrarre la presa di candela e guardare l'interno del bicchiere. Inclinare il filo spina appena passato orizzontale così l'apertura sul socket è rivolta verso l'alto un po '. Applicare la colla cianoacrilato all'interno della presa, tutto intorno alla circonferenza.

2 spingere rapidamente la presa di candela sulla candela rotta. Lasciare la presa a sedere per 10 a 20 minuti per consentire la colla per asciugare completamente, a seconda della concentrazione della colla.

3 Fissare la barra dell'interruttore 3/8 pollici per la fine della presa candela. Ruotare lentamente la presa antiorario per tentare di rimuoverlo dalla testa del cilindro. Se funziona, allora la candela uscirà testa con la presa. Eliminare la spina presa di corrente e di accensione.

Consigli e avvertenze

  • Questo metodo distruggerà la vostra presa di candela, in modo da tenere questo in mente. Questo è anche un metodo di ultimo disperato, quando non è possibile ottenere la candela fuori con i metodi tradizionali.

Problemi con i motori Ford a vuoto


Tutti i motori in una sola volta o l'altra avrà problemi di inattività; motori Ford possono avere inciampo di inattività, picchi e stallo-out, non importa quale marca e anno. Motori dovrebbero funzionare liscio e uniforme quando al minimo, non fluttuante in rpm o di morire. Tali sintomi devono essere controllati fuori, determinare quali componenti del veicolo potrebbero essere in difetto attraverso un processo di eliminazione. Alcuni colpevoli evidenti di minimo del motore di massima dovrebbero essere controllati prima di altri sistemi. Il proprietario media veicolo può trovare e riparare tali problemi sapendo cosa circuiti e componenti controllare la qualità di inattività.

valvola PCV

Controllare la valvola di ventilazione positiva del basamento (PCV) sul vostro veicolo. Nei veicoli equipaggiati con esso, sarà situato sulla parte superiore del coperchio della valvola. La valvola PCV assomiglia ad un piccolo tubo che si collega ad un tubo flessibile. La valvola a condotto ha un piccolo check-palla dentro che apre e chiude la depressione del collettore di aspirazione. Rimuovere la valvola e spruzzare carburatore all'interno di esso e agitare vigorosamente. Una volta che si sente il "ticchettio" rumore della palla, ricollegarlo nel tubo e collegarlo alla apertura del coperchio della valvola. Controllare la linea del vuoto su entrambi i lati per assicurarsi che essi hanno adatta stretti, senza perdite.

valvola EGR

Individuare la valvola di ritorno del gas di scarico (EGR) sul veicolo. Sembra un diaframma delle dimensioni di un pugno e sarà situato vicino al corpo farfallato, collegato alla valvola PCV. La valvola EGR deve essere chiuso quando il motore gira al minimo, ma se si attacca, causerà un folle irregolare e peggiorare il chilometraggio del gas. La valvola EGR controlla il flusso dei gas di scarico al collettore di aspirazione e dovrebbe gradualmente riscaldarsi durante il normale funzionamento del motore. Se la valvola EGR diventa troppo caldo al tatto dopo l'avviamento del motore, che significa che è bloccato in posizione aperta. Sostituire la valvola EGR.

Iniettori carburante

Utilizzare un misuratore di ohm per controllare i iniettori (con il motore acceso), rimuovendo il filo dal dell'iniettore. Due poli di metallo siedono all'interno del connettore. Impostare il misuratore per l'impostazione Ohm. Toccare il cavo metro rossa a un contatto e il cavo nero verso l'altro polo. Il numero ohm resistenza dovrebbe essere circa lo stesso per tutti gli iniettori. Se ogni lettura iniettore mostra una maggiore o minore di media, la causa sarà un iniettore difettoso, che causerà un minimo irregolare. Una lettura pari a zero indica un iniettore corto, e deve essere sostituito. È inoltre possibile utilizzare uno stetoscopio o un cacciavite a manico lungo di mettere sulla testa dell'iniettore. Si dovrebbe essere in grado di sentire un clic, dicendo che l'iniettore è "pulsante". Non clic indica un iniettore morto.

Mezzi carburatore attrezzata

Esaminate l'impostazione choke su un veicolo dotato di una manopola di regolazione dello starter o meccanismo. Assicurarsi che lo starter opera aprendo lentamente durante il normale riscaldamento del motore. Una strozzatura che non riesce a aprire o bastoni chiuse durante il riscaldamento del motore in funzione causerà un tiro mancato costante e minimo irregolare. Un choke bloccato in posizione aperta non permetterà un motore di riscaldarsi correttamente.

i codici di difficoltà

Collegare uno strumento di codice di difficoltà portatile per il vostro specifico Ford marca e modello. Cercare eventuali codici di difficoltà che appaiono mentre il motore gira al minimo. Annotare qualsiasi numero di codice e guardare in su in un manuale guai codice. La maggior parte delle volte, i numeri di codice possono individuare l'esatto errore di sistema o perdere nel motore.

Spine e Punti

Alcuni veicoli più vecchi hanno punti di accensione del distributore. I punti devono essere impostati per il divario corretto o angolo di chiusura. Agganciando una sosta metro fino al motore, è possibile determinare se l'impostazione di sosta rientra specifiche del produttore. Per esempio, se il tempo di sosta richiede 30 gradi, un numero più o meno 10 gradi indica un problema gap con i punti. È inoltre possibile controllare il gap punto con uno spessimetro per determinare lo spessore tra i contatti del punto.

Rimuovendo i fili delle candele al connettore e con una pinza filo spina isolati, è possibile determinare se un cilindro ha una condizione mancata accensione. Quando si rimuove un filo, e il numero di giri del motore non cambia, ciò significa che non ha alcun cilindro scintilla per sparare. Controllare il cavo della sostituendolo con un altro buono. Controllare tutte le candele per elettrodi, sporche o bruciate. Sostituirli se necessario.

Controllare il rotore e il cappuccio per i contatti che bruciano o usura eccessiva.

Come identificare un motore Ford 428


La serie FE di motori Ford non è stato prodotto dal primi anni 1970. motori FE lo stesso aspetto se visto dalla parte superiore, in modo da ispezionare il fondo e le pareti è essenziale per una identificazione positiva, secondo ERA repliche: Motori. Utilizzando il numero del motore di colata vi aiuterà a identificare il motore serie 428 FE. Il decennio in cui è stata fabbricata è notato da una lettera. Una Mustang 1960-era è indicata da una 'C', e uno costruito nel 1966 sarebbe un C6. Una lettera denota anche la faccia, in modo un 1966 Ford Mustang è un C6Z.

istruzione

1 Come identificare un motore Ford 428

Ripristino auto d'epoca prevede l'installazione del motore originale.

Esaminate la testa cilindri del motore. Tutte le teste di fabbrica della serie FE hanno una, luce di scarico a forma di cattedrale unica e di guida spaccata coperchio punterie. L'allegato modello del bullone collettore di scarico sarà diverso tra i motori della serie, secondo il Mustang e Ford: Come identificare Classic Ford motori V-8.

2 Come identificare un motore Ford 428

Il motore CJ 428 ha una superficie liscia blocco di sopra della rotaia di olio-pan.

Guardate modello del bullone del cilindro. Il motore 428 Cobra Jet ha un unico, 16-bolt faccia scarico modello. Avrà anche una camera di 73 a 76 cc che era stucco, il che rende meno preciso che se fosse stato lavorato.

3 Misurare il diametro delle valvole di aspirazione. La 428 deve essere compresa tra 2.022 e 2.037 pollici, con il motore CJ misura 2.080 a 2.097 pollici. Il diametro della valvola di scarico dovrebbe essere 1.551 a 1.566 pollici, con la misura del motore CJ tra 1.652 e 1.660 pollici. Il diametro dello stelo della valvola è 0.371 pollici e gli alzavalvole sono idraulici.

4 Cercare supplementari della tessitura principale-cuscinetto. Il 428 Cobra Jet e Super Cobra Jet hanno tappi principali più spesso del normale 428 ha, secondo la Ford motore V-8 Workshop: 428 Cobra Jet.

5 Esaminare l'albero motore. Sul motore di Cobra Jet, un manicotto paraolio anteriore speciale con un contrappeso fusione-on viene utilizzato per l'affidabilità ad alta velocità.

6 Cercare la piastra di rinforzo per i bulloni corno dietro il supporto di base del radiatore. Se questo manca, si sono probabilmente alla ricerca di un falso 428 del motore.

7 Esaminate l'albero a camme. Tutti i motori 428 CJ sono stati originariamente dotati di alberi a camme idraulici. Se tutte e tre a vite oa pressione sulle spine non ci sono, non è un CJ o blocco SCJ.

Consigli e avvertenze

  • Aria condizionata non era disponibile per veicoli con motore 428 perché il radiatore dell'olio utilizzato lo spazio davanti al radiatore.
  • motori SCJ utilizzano 427 barre di Le Mans in stile con la protezione-viti e pistoni forgiati.
  • A partire dal model year 1968 Ford stampigliato un numero di telaio parziale sui blocchi motore di produzione. Se il blocco ha una data di lancio del 1967 o precedente, è più probabile un blocco 428 intercetta di Polizia e non un 428 Jet di Cobra.
  • Le dimensioni del motore assemblate sono lunghi da 27 pollici 32 pollici di larghezza per 29 pollici di altezza.
  • A causa di diversi pesi a pistoni, in realtà vi sono quattro diverse 428 alberi a gomito, secondo The Ford V-8 Laboratorio Motore: 428 Cobra Jet.

Quali motori Ford 302 è venuto con una dose di 4 BBL?


Nel 1969, quando il 302 pollici cubici, 4.9 litri, motore V-8 è apparso sulla scena, i motori standard, è venuto con un carburatore doppio corpo. Ford Mustang archivio dal 1969 al 1983 è venuto con un carburatore doppio corpo con un collettore di aspirazione a partita. Solo la versione ad alte prestazioni del 302 aveva una quattro barilotto collettore di aspirazione. Se si voleva il potere a quattro barile, è necessario prestare attenzione a che il motore 302 è stata posta nella vostra Mustang.

302 "F"

motori Ford Mustang prodotte nel 1968 per il pubblico caratterizzato da una valvola di aspirazione a due barile. Lo stock 302 motore V-8 valvole in testa aveva gettato albero a gomiti di ferro, i pistoni del cast, albero a camme idraulico ed era disponibile in un carburatore doppio corpo e un carburatore a quattro barile come opzione. La 302 "F" è stato valutato a 210-230 cavalli a seconda di quale è stato installato carburatore. Il rapporto di compressione era 9,01 a 1. La coppia era di 310 piedi-libbre a 2.800 giri al minuto.

302 "J"

La 302 "J" è stato un'altra versione del 302 che è venuto con un carburatore di quattro-barile. Questa versione è venuto con un Autolite 4300 carburatore. Sulla 302 J, il rapporto di compressione è leggermente inferiore a 10,1: 1. La potenza è stata valutata a 230 cavalli a 4.800 giri al minuto, con 310 piedi-libbre di coppia a 2.800 giri al minuto, ma potrebbe raggiungere una potenza massima di 250 a 4.800 giri al minuto. Questa versione è apparso sulla versione Shelby GT-350 della Mustang nel 1968. Shelby costruito una versione da corsa speciale della Mustang 1965-1970.

302 "G" Boss

Il motore 302 "G" Boss è venuto con un quattro-barile collettore di aspirazione. Questo motore è stato progettato per essere il motore ad alte prestazioni per il Mustang che è stato prodotto dal 1969 al 1970. Il voto di compressione per il boss era diverso da quello della 302 F. Il Boss vantava un rapporto di compressione 10,5-a-1. Il capo è venuto magazzino con i quattro-barile Holley 780 CFM carburatore. Il motore Boss è stato valutato a 290 piedi-libbre di coppia a 4.300 giri al minuto con una potenza 290 freno a 5.800 giri al minuto. La versione da corsa Trans Am sfoggiava una potenza 470 freno a 9.000 giri.

Come ricostruire un motore Ford


Nulla tocca il cuore di un meccanico più di sentire una corsa motore ricostruito come un orologio svizzero. L'obiettivo è quello di risparmiare denaro rispetto all'acquisto di un nuovo o rigenerate motore, ma anche per godere il processo. La ricostruzione di un motore Ford rilascia un'ondata di fiducia e orgoglio sul cuore di ogni meccanico. A meno che non avete vissuto in un garage da quando tua giovinezza, però, avrete bisogno di un po 'di buon aiuto e la direzione.

istruzione

1 Ordinare il manuale di servizio specifico per il motore; controllare un college locale automobilistico, se ne avete uno vicino per prendere in prestito il libro da.

2 Etichetta o marchio tubi, cavi, collegamenti e parti con un pennarello indelebile. Utilizzare nastro adesivo per etichette e sorta parte in sacchetti a chiusura lampo. Utilizzare una macchina fotografica digitale per fotografare il vostro progresso. Scrivete esattamente quello che hai fatto in un notebook. Se distruggi una guarnizione fare una nota per ottenere una nuova. Agire come se qualcun altro metterà il motore di nuovo insieme con la documentazione, questo contribuirà a garantire tutte le parti sono messe insieme correttamente, alla fine, e vi aiutano a controllare due volte tutti gli errori che possono verificarsi.

3 Mantenere il vecchio e nuove parti separate. Usare lo stesso sistema di etichettatura sui nuovi componenti. Tutti i pezzi che non si riesce a ripristinare o riparazione devono essere sostituiti o fissati da un meccanico auto d'epoca.

4 Lavare il tutto con uno sgrassatore prima del rimontaggio. Disporre le parti del motore nelle loro rispettive posizioni in tutto il motore. Non scambiare i pistoni e canne. Teste dovrebbero essere indietro dal negozio di macchina, pronto a partire. Un supporto motore è un saggio investimento.

5 Reinstallare l'albero a camme prima. Dal momento che l'albero motore non è nel modo, si evita di dinging l'albero a camme. Utilizzare un sacco di lubrificazione assemblaggio. Usare grasso molibdeno su TV a punterie lobi delle camme, ma non sulle riviste.

6 Lavare nuovamente l'albero motore. Una particella persa può devastare. Installare i cuscinetti principali con molta attenzione per evitare distorsioni che porta al fallimento prematuro. L'asta e cuscinetti di banco devono avere una buona tenuta alle selle e perni di biella in modo che non catastroficamente avvolgono le riviste. Utilizzare un sacco di lubrificazione dei cuscinetti nel caso in cui il motore si siede.

7 Serrare la cappelli di banco a poco a poco per spec. Essi sono numerate da uno a cinque da davanti a dietro. Inizia con i tre tappo centrale. Il tuo lavoro fuori - tre, due, uno, quattro e cinque. Ripetere la stessa sequenza più volte, aumentando la coppia da qualche chilo.

8 Rimontare il resto del motore con la documentazione copiosa.

9 Controllare che la pompa dell'olio e il motore sono pronti. Aggiungere l'olio e liquido di raffreddamento prima di capovolgerlo.

Risoluzione dei problemi di un motore Ford 4.9


Quando non si sa esattamente quello che stai cercando, la risoluzione di un motore può consumare un sacco di tempo. Per ogni suono bussare e sintomo che colpisce la qualità di guida complessiva, ci possono essere due o tre sintomo che merita indagini. veicoli Ford sono dotati di uno strumento che può aiutare. Tutti Ford prodotte nel 1996 e in seguito includono una seconda generazione On-Board Diagnostics sistema. Per Ford 1995 e precedenti, vi è la quarta versione del motore di controllo elettronico. Né il sistema vi darà una risposta esatta, ma vi punto nella giusta direzione.

istruzione

Self Test CEE-IV per il 1995 Ford e precedenti

1 Avviare la Ford e far girare il motore per tutto il tempo che ci vuole per riscaldare il motore. Per facilitare questo, si dovrebbe lasciare l'aria condizionata spenta. Una volta in esecuzione è stata raggiunta la temperatura, spegnere il motore e aprire il vano motore.

2 Collegare l'uscita Self Test e le porte di ingresso auto di prova con ponticello. La STI è una sola porta su un filo, e lo STO è un hub più lati con sei slot. Saranno accanto all'altro e nella parte posteriore del motore. Una estremità del ponticello deve andare nella STI, e l'altra deve andare in fondo della STO lasciato a terra slot.

3 Accendere il motore Ford, ma lasciare il motore uncranked e fuori. Attendere che la spia di controllo motore per iniziare accensione e spegnimento. L'intervallo di luci rappresenta un codice diagnostico. Per esempio, il codice CEE-IV 32 sarà tre luci seguite da due luci brevi. codice CEE-IV 48 saranno quattro luci seguito otto luci più brevi. Ci sarà sempre una pausa pochi secondi tra i numeri di codice interi. Scrivere tutti i codici verso il basso.

4 Look up CEE-IV spiegazioni codifica di Ford sul web. Scoprirete presto che il manuale di Ford proprietario non contiene tali informazioni. Se state pensando di un sacco di manutenzione fai da te per la Ford, è necessario acquistare un manuale di riparazione Haynes per il modello e l'anno. Questo manuale non avrà solo per i codici CEE-IV elencati, ma offrirà anche le descrizioni dettagliate di riparazione. Copiare le spiegazioni accanto ai numeri che buttato giù al punto 3.

5 Iniziare in cima alla vostra lista e indagare le parti del motore che corrispondono con i codici di luce CEE-IV. Attraversare fuori i codici di una volta che sai che non sono parte dei problemi che il vostro Ford sta attualmente vivendo.

OBD-II diagnostica per il 1996, Ford e più tardi

6 Collegare il lettore di codice di OBD-II alla presa diagnostica del Ford. Questo Link connettore di dati deve essere scoperto, di facile accesso, e sotto il cruscotto, all'interno dell'area generale del piantone dello sterzo, il pedale del gas, o il rilascio cofano. Se non riuscite a trovare l'uscita DLC, consultare il manuale del vostro lettore di codice per suggerimenti specifici.

7 Attiva il tuo lettore di codice. Si può possedere un lettore di codici che si accende lo stesso su una volta riconosce un collegamento con il Ford. lettori di codici anche funzionano in modo leggermente diverso per marca, in modo sempre rinviare al passo per passo le istruzioni nel manuale del lettore.

8 Accendere l'impianto elettrico di Ford su. Alcuni lettore di codice può anche richiedere di avviare il motore pure. Attendere che il lettore di codici a problemi di auto-recuperare e in attesa dei codici. Alcuni lettori non fare questo e si richiede di inserire il comando a mano.

9 Cercare le spiegazioni per i codici di OBD-II recuperati. Il manuale può avere i codici universali per tutti i veicoli OBD-II compliant, ma non può offrire i codici supplementari di Ford. Il manuale di Ford non avrà questi codici sia. Guardate quelli on-line. Fare un elenco di codici e spiegazioni. Posizionare i codici di difficoltà in alto, e in attesa dei codici in fondo. i codici di difficoltà sono responsabili per la luce del motore del controllo andando fuori, in modo sempre indagare quelli prima.

10 Guasti del motore della Ford con la vostra lista di codici come una guida. Il tuo lavoro verso il basso l'elenco finché non si è controllato prima di ogni codice è stato recuperato dal sistema.

Consigli e avvertenze

  • Se si utilizza un lettore di codici OBD-II, è possibile ignorare temporaneamente i codici che iniziano con "B", "C", o "U." Tali codici corrispondono con il corpo, telaio, e sistemi di rete all'interno del sistema. problemi al motore sono etichettati "P" per "powertrain".

Introduzione e Bottom-End rumori:

Diagnosi di un problema al motore Ford inizia con sintomi.

Rumori nel motore sono il primo indizio di problemi interni. Difficile bussare suoni quando viene avviato e continuare durante l'esecuzione, insieme con bassa pressione olio indicano cuscinetti di banco male il motore. Ciò richiede la sostituzione del motore e tutti i cuscinetti. Un rumore bussare che ha più di un suono metallico e aumenta di intensità con accelerazione e scompare quando il pedale è rilasciato e il motore decelera è molto probabile un cuscinetto un'asta o un spinotto. Ciò richiede la ricostruzione del motore. Un rumore maschiatura continuo facilmente riconoscibile nella zona coperchio valvola o superiore del motore significa che il treno di valvola deve regolazione o uno o più dei sollevatori sono collassati. Questa riparazione richiederebbe la sostituzione dei sollevatori e riaggiustare le valvole.

Rumori del motore:

Un sfregamento o rumore clanking nella parte anteriore del motore vicino o alla pompa dell'acqua indica che la catena di distribuzione è esaurita e deve essere sostituita. Un rumore irregolare come una oscillazione bussare potrebbe essere la pompa dell'acqua. Quando il motore è spento, afferrare il ventilatore e muoversi avanti e indietro per vedere se l'albero le mosse pompa dell'acqua. Se lo fa, sostituirlo.

Se un più forte del solito rumore di scarico è sentito accompagnato da una distinta odore di scarico sotto il cofano, vi è una perdita collettore di scarico. Controllare il collettore per crepe e correre la mano intorno ad esso con il motore acceso senza toccarlo per cercare di sentire per l'area del problema. Sostituire le guarnizioni del collettore. Se vi capita di essere un sibilo sulla parte superiore del motore è probabilmente una perdita di vuoto. Controllare tutti i tubi per crepe, tubi sciolti o tubi che cadde dal collettore di aspirazione. Un buon modo per controllare i tubi per crepe è quello di utilizzare le pinze per pizzicare fuori tutti i tubi flessibili alla fonte uno alla volta e ascoltare il rumore a placarsi.

Controllare il collettore di aspirazione e corpo farfallato spruzzando una piccola quantità di detergente carburatore su di essi. Se il motore funziona meglio o il rumore è andato dopo la spruzzatura, il problema è una perdita sul collettore di aspirazione o corpo farfallato. Ricordate che più pulito il carburatore è infiammabile quindi non spruzzare sullo scarico.

Cam e Ignition problemi:

Se il motore non verrà eseguito e la spia di controllo motore non è acceso, ma il motore si verifica quanto segue:

Se questo Ford ha un motore a camme in testa, assicurarsi che sia spento e prendere la parte superiore della cinghia di distribuzione coperchio o cercare nel coperchio valvole per vedere se la camma è visibile. Avere un aiutante toccare la chiave di accensione nella posizione di partenza e vedere se le mosse a camme. Se non succede nulla, la cinghia di distribuzione non è riuscita. Se la camma gira o non è una camme in testa controllare l'accensione. Tirare un filo candela e inserire un'altra candela nella estremità del filo e adagiarlo sul motore dove tocca metallo. Questo rende un buon terreno. Non prendere la spina del motore e fare questo. Avere qualcuno girare il motore e cercare una scintilla. Se non c'è scintilla, controllare un altro spina. Se non c'è scintilla in un secondo filo spina, controllare l'alimentazione alla bobina. Controllare il terminale negativo della bobina successiva con un tester di circuito e ha l'helper girare il motore. La luce dovrebbe lampeggiare. Se non lampeggia, ma non vi è potere alla bobina, controllare il tappo distributore e del rotore. Se è un disegno coil-on-plug e non c'è scintilla, è probabile che il sensore di manovella è male. Il motore può funzionare, ma male e potrebbe essere mancante (se è mancante, l'inattività sarà ruvida). Senti il ​​gas di scarico e, se non è costante e sbuffando c'è sicuramente una miss. Spruzzare i fili delle candele con acqua e cercare un arco presso i fili. Se è possibile vedere una scintilla arco, sostituire i cavi. In caso contrario, utilizzare pinze isolate per tirare un filo in un tempo fuori del distributore. Ogni volta che un filo è tirato il motore deve funzionare ruvida e rallentare. Una buona scintilla dovrebbe essere visibile quando il filo è vicino al distributore. Se uno o più cilindri fanno poca differenza quando il filo viene tirato, marcare questi cilindri poiché sono la fonte del problema.

Con i sistemi coil-on-plug semplicemente scollegare ogni bobina uno alla volta e li spina indietro e passare alla successiva per lo stesso risultato. Scollegare il distributore o tutte le spire della bobina-su-spina e fare un test di compressione su tutti i cilindri. Assicurarsi che il motore è buono prima di procedere ulteriormente. Tutti i cilindri devono essere più di 100 psi e molto vicino - entro 5 percento l'uno dall'altro. Se i cilindri sono bassi, è il momento di verificare la presenza di danni interni.

Estrarre i coperchi delle valvole e ruotare il motore in modo che le valvole sono chiuse sui cilindri in questione. Utilizzare l'estremità del tubo flessibile del tester di compressione e collegare la linea dell'aria ad esso. Pompare aria nel cilindro e ascoltare dove l'aria fuoriesce. Se è venuta dal carburatore o corpo farfallato, una valvola di aspirazione è male. Se il rumore è in arrivo attraverso la testa del cilindro con la valvola copre rimosso, passa gli anelli e il motore è usurato. Se l'aria può essere ascoltato solo sfuggire allo scarico, una valvola di scarico è difettoso o rotto. Le valvole Bad richiedono un lavoro della valvola, mentre i segmenti richiedono una ricostruzione.

Se la spia di controllo motore è acceso collegare un lettore di codici a OBD e girare la chiave per eseguire con il motore e leggere il codice. Croce di riferimento il numero di codice per la spiegazione che è venuto con il codice dello scanner. Riparare, se necessario.

Costruire un motore Ford 302 per elevate prestazioni richiede tempo e denaro. Comprare solo le parti elencate, in quanto questi sono progettati per alte RPM. Il regime di giri per questa applicazione è fino a 8000 RPM. Per conseguire efficacemente un motore ad alta RPM, è necessario aumentare drasticamente il volume di aria che entra ed esce il motore e allo stesso tempo accordo con l'aumento dello stress.

istruzione

1 Controllare i cilindri per dimensioni, punteggio, cono e cresta prima di acquistare i pistoni. Prendere un microfono interno e ruotarlo come si va verso il basso il cilindro e cercare cono o out-of-rotonda situazioni su tutti i cilindri. Controllare per le dimensioni - fino a quando i fori dei pistoni sono non più di 3 millesimi di grande misura, sono OK. Infine, sentire per una cresta nella parte superiore del cilindro. Se i fori dei pistoni hanno una cresta o sono più di 3 millesimi di grande misura, avranno bisogno di essere annoiato.

2 Installare i limitatori di petrolio, conformemente alle istruzioni riportate sulla confezione. Metti un po 'di nastro di teflon sulle spine prima dell'installazione.

3 Girare il blocco sopra ed installare la manovella utilizzando STP su tutti i cuscinetti. Installare i tappi utilizzando i bulloni ARP.

4 Versare STP nella pompa dell'olio, quindi installare la pompa dell'olio.

5 Ruotare il blocco a destra-lato-up. Mettere la ruota dentata sulla camma. Lube i lobi con STP ed installare la camma.

6 Installare la catena di distribuzione a doppio rullo dopo oliatura con olio motore. Assicurarsi che le tacche di fasatura siano allineate. Installare il coperchio distribuzione.

7 Installare gli anelli sui pistoni con l'anello di tenuta complessiva sulla parte superiore. Assicurarsi che tutte le lacune sono sfalsati di 180 gradi e lontano dal perno.

8 Installare un cuscinetto a biella del primo pistone e lubrificante con STP. Versare un po 'di olio nel corso degli anelli ed installare il compressore ring e installare gli anelli. Mettete un pezzo di tubo sui bulloni biella in modo da non graffiare le cilindro. Assicurarsi di orientare i pistoni con la freccia o contrassegnare rivolto in avanti come li si installa.

9 Far girare il motore e installare il raschietto manovella e la coppa dell'olio.

10 Installare la guarnizione principale posteriore con poco olio sul labbro della guarnizione e alcuni RTV sul blocco.

11 Immergere i sollevatori nell'olio per almeno due ore per far uscire l'aria e olio per riempire il sollevatore in preparazione per l'installazione.

12 Installare le teste con i bulloni ARP. Assicurarsi di seguire la sequenza corretta per stringere i bulloni. Avviare nel mezzo e lavorare fuori in un modello X e utilizzare tre fasi di sterline 30 piedi, 60 piedi libbre, e infine la coppia suggerito dal produttore.

13 Installare i sollevatori e poi il vassoio di spostamento d'aria, seguiti dai aste e rockerarms.

14 Installare il resto degli elementi nell'ordine in cui sono stati rimossi. Il distributore MSD e box sono dotati di istruzioni di cablaggio semplici; tuttavia, come una nota, fare attenzione intorno a un motore funzionante con questo sistema. Essa ha il potere incredibile e spara un milione di scintille a 70.000 volt media e può saltare un grande arco, si bussare indietro.

15 Regolare le valvole e installare i prigionieri cinture.

Consigli e avvertenze

  • Essere sicuri di avere tutte le parti elencate nel marchio specificato prima di iniziare la vostra ricostruzione.
  • Se non avete mai costruito un motore prima, essere sicuri di avere un meccanico esperto con voi.

numeri Casting sono un timbro unico sulle parti del motore di dire quando una parte è stato originariamente progettato e che macchina è stato originariamente progettato per. Ciò non significa che la parte non è stato utilizzato su altre macchine. La maggior parte dei numeri di fusione sono impressi nella parte in sé; altri hanno il numero stampato sulla parte. Alcuni numeri di colata possono essere di inchiostro stampato, mentre altri sono stampate su carta, che viene poi avvolto intorno alla parte.

istruzione

1 Identificare il tipo di motore Ford Falcon si dispone, cercando in manuale dei proprietari. Ci sono due tipi di colata per questa marca di motori, la 221 e la 260.

2 Guardare vicino alla parte posteriore del blocco motore, sotto il collettore di aspirazione, per il numero di colata su un motore 221. 221 numeri di fusione sono: C2OE-6069-A, B, C, D o E
C3OE-6069-A.

3 Individuare il numero di colata per un motore 260 in regime bancata laterale vicino alla parte posteriore del blocco motore. 260 numeri di fusione sono: C2OE-6069-F, C3OE-6069-B, C4OE-6069-B.

Prima di rimuovere un motore Ford Probe, è necessario rimuovere tutti i fluidi. Se si prevede di riutilizzare l'antigelo, si dovrebbe avere una vaschetta pulita che non è stato utilizzato per il petrolio. A causa della miriade di cavi e tubi flessibili possono essere fonte di confusione quando si mette il motore indietro, essere sicuri di etichettare tutto in modo da non avere problemi a reinstallare il motore. La maggior parte dei bulloni hanno specifiche di coppia specifici, e molti sono diverse dimensioni. Se non si ha familiarità con la quale i bulloni vanno dove, conservarli in contenitori etichettati o sacchetti della chiusura lampo.

istruzione

1 Individuare la scatola relè vicino al lato del guidatore parafango bene. Rimuovere il relè pompa carburante (diagramma a interno del coperchio si dice che uno). Avviare la sonda e farlo girare al minimo fino a quando non finisce il carburante. Esso non può nemmeno iniziare. In caso contrario, solo gomito esso più volte per alleviare la pressione del carburante.

2 Disconnetti il ​​cavo negativo della batteria. Scollegare il cavo positivo della batteria. Rimuovere il vassoio della batteria e la batteria. Matchmark (vale a dire, contrassegnare le parti, per servire come ausilio nella riassemblaggio) le viti cofano e il cofano. Rimuovere il cofano con una presa appropriata.

3 Allentare i dadi sulle ruote anteriori. Sollevare la parte anteriore della sonda con una presa pavimento, e poi lo supportano su cavalletti. Rimuovere le ruote anteriori. Rimuovere gli scudi del motore spruzzata con le prese appropriate. Infilare una vaschetta sotto il rubinetto del radiatore. Allentare il rubinetto e lasciare che la miscela di antigelo di scarico. Infilare una coppa di drenaggio sotto la coppa dell'olio. Allentare il bullone coppa dell'olio e lasciare l'olio motore per drenare. Infilare una coppa di drenaggio sotto la padella trasmissione. Allentare i bulloni sul piatto di trasmissione. Abbassare lentamente la pentola trasmissione ed evacuata nella vaschetta di scarico. Smaltire tutti i liquidi in maniera adeguata.

4 Rimuovere il gruppo l'aria più pulita, misuratore di flusso d'aria, cassa di risonanza e condotti d'aria che utilizzano prese adeguate e un cacciavite. Rimuovere l'asta di livello. Allentare le fascette sui tubi del radiatore con un cacciavite e tirare i tubi fuori. Scollegare le linee dell'olio di raffreddamento dal radiatore con una chiave riga appropriata.

5 Spegnere il ventilatore e dell'interruttore del radiatore di raffreddamento connettori elettrici. Rimuovere il radiatore e la ventola di raffreddamento come un assieme. Scollegare i cavi acceleratore e tachimetro. Etichettare tutte le linee vuoto e connettori cablaggio. Staccare l'alimentazione del carburante, tornare tubi flessibili e tubi di riscaldamento che utilizzano una chiave riga appropriata o un cacciavite.

6 Staccare il tubo di scarico dal collettore utilizzando una presa appropriata. Allentare l'accessorio tenditore cinghia di trasmissione. Sollevare la cinghia di trasmissione dalle pulegge. Svitare la pompa del servosterzo, ma non rimuovere i tubi. Rimuovere la pompa del servosterzo dal motore e appenderla al corpo con un appendiabiti o filo.

7 Svitare e rimuovere il compressore dell'aria condizionata, ma non rimuovere le linee. Appendere dal corpo con una gruccia o filo. Scollegare il cavo di comando del cambio. Rimuovere i dadi che collegano i tiranti alle nocche sterzo. Scollegare i tiranti alle nocche sterzo. Staccare la barra stabilizzatrice dai bracci di controllo inferiori utilizzando prese appropriate.

8 Fissare la catena di sollevamento motore alle viti ad anello sul motore. Fissare una catena ad un paranco motore e sollevare il motore fino a quando c'è tensione della catena. Rimuovere supporto motore dadi e bulloni. Rimuovere il motore di montaggio.

9 Rimuovere le viti dal fuso a snodo. Fare leva il braccio di controllo verso il basso e scivolare lo snodo più bassa fuori la nocca. Rimuovere le viti dal supporto albero intermedio destro. Fare leva l'albero intermedio dalla trasmissione con una barra di leva. Inserire la barra di leva tra il giunto CV interno e la scatola del cambio. Fare leva il giunto CV interno dal motore. Tenere i semiassi fino con filo.

10 Rimuovere lo smorzatore dal motore destro monte. Rimuovere il motore e bulloni di fissaggio di trasmissione, e il diritto e supporti di trasmissione sinistro. Usando il paranco, sollevare il gruppo motore e la trasmissione fuori della sonda, guardando con attenzione per assicurarsi che non hai manca uno dei connettori di cablaggio o tubi di aspirazione.

La valvola EGR ricircola i gas di scarico di nuovo nel vano motore per contribuire ad aumentare l'efficienza del carburante bruciato dal motore Ford 370. Se la valvola EGR smette di funzionare, la luce "del motore del controllo" alla fine accende. Potrai anche avere un basso livello minimo e anche di stallo in quanto il motore è calibrato per ricevere il gas addizionale dallo scarico. Quando questo accade, è necessario sostituire la valvola EGR per correggere il problema.

istruzione

1 Individuare la valvola EGR sul motore. La valvola è avvitata alla parte superiore del motore verso la parte posteriore. È direttamente nel centro del firewall. E 'd'argento e assomiglia a un cappello a cilindro. Essa ha anche una serie di numeri stampati sulla partenza superiore con "F57E".

2 Individuare il dado di blocco di grandi dimensioni che si trova dietro la valvola EGR. Il dado grande protegge il tubo di intestazione EGR alla valvola EGR. Allentare il dado con una chiave e tirare il tubo di intestazione EGR libera della valvola EGR.

3 Rimuovere le due viti che fissano la valvola EGR al motore. I bulloni filo attraverso la parte posteriore della valvola EGR. A causa di problemi di spazio stretto, usare una chiave per rimuovere i bulloni.

4 Fissare la nuova valvola EGR per il montaggio sul motore con due viti e la chiave.

5 Sedile il tubo di intestazione EGR sulla valvola EGR e fissarlo con il dado di blocco e la chiave.

302 vs. 351 Motori Ford


I motori Ford 302- e 351 pollici cubici sono small-block V-8 che condividono componenti simili e sono stati offerti come motori standard o ad alte prestazioni. Ci sono quattro versioni della 302, tra cui il Boss famosa 302. Ci quattro due modelli della 351: la Windsor, il Cleveland, ad alte prestazioni Boss 351 e il modello a bassa potenza "H". Le 302 alimentati varie Ford. Il Mustang, Torino e Falcon e Mercury Cougar e Montego potrebbero essere equipaggiati con il 351.

Storia

La 302 e 351 sono prodotti della fine del 1960, quando Ford ha preso continuamente una fustigazione in concorrenza muscle car da Chevrolet e Chrysler. La 302 e 351 sono stati progettati per risolvere il problema. Il Boss 302 ha debuttato nel 1968 con tre varianti. Il 351 è stato lanciato nel 1969, con il Boss 351 che compare solo nei 1971 Mustang. La produzione della 351 è conclusa nel 1974. La 302 ha cessato la produzione nel 2001.

302 Caratteristiche

Il 302 preso in prestito pesantemente da elementi del motore 289 e 351 Cleveland. La sporgenza 302 sollevato il disegno delle teste cilindri inclinato valvole e bilancieri regolabile dal 351 e utilizzarlo alte prestazioni a camme di 289. La sua caratteristica più interessante è la "testa porta tunnel" che ha permesso un migliore flusso di miscela aria / carburante alle teste. Le aste sono stati collocati all'interno di un tubo al centro dei condotti di aspirazione, invece di dove sono stati di solito collocati accanto alle porte, da cui il nome "testa porta tunnel", secondo Carmemories.com.

351 Caratteristiche

Insieme con le caratteristiche delle valvole inclinate del capo 302, il 351 Cleveland anche utilizzato componenti del 385 pollici cubici Ford V-8. Il 351 Cleveland ha caratterizzato le valvole di aspirazione e scarico più grandi e una scelta di carburatori a due o quattro barile. Il 302 Windsor ha avuto un ponte più alto perché aveva più bielle e tappi principali dei cuscinetti di grandi dimensioni. distributore Autolite Il 351 di Windsor è stato riconfigurato in modo diverso rispetto alla 351 Cleveland per ospitare una pompa dell'olio più lunga.

302 Tipi

Ci sono quattro tipi di codici 302. Il 210-cavallo 302 "F" è stato prodotto dal 1968 al 1973. La sua potenza è stato ridotto a 141 nel 1971. La versione da 230 cavalli di potenza "J" è stato prodotto solo nel 1968. Il 240-cavallo "G" Tunnel Port è stato offerto solo nel 1968. Il Boss 302 "G" era disponibile nel 1969 e 1970. Il Boss 302 ha fornito 290 cavalli. Una versione da corsa generato 470 cavalli di potenza.

351 Tipi

I 351 di Cleveland e Windsor V-8 equipaggiati con un quattro-barile generati 300 cavallo dal 1969 al 1973. La Boss 351 generato 330 cavalli nel 1971 ed è stato disaccordate nel 1972 ad appena 275 cavalli di potenza. La versione 351 "H", sempre un motore di bassa potenza, ha generato solo 250 cavalli nel 1969 e 1970. E 'stato depotenziato a 177 CV dal 1971 al 1973 l'uscita ad alte prestazioni è stato gravemente ridotta su tutte le grandi V-8 in auto l'industria a causa di standard di emissioni più severi.

Prestazione

Il 290-cavallo Mustang Boss 302 con clock da 0 a 60 mph in 6.5 secondi. Ci sono voluti 14,8 secondi per raggiungere il quarto di miglio a 96 mph. La velocità massima è stata programmata a 121 mph. Il 330-cavallo Mustang Boss 351 ottenuto da 0 a 60 mph in 5,8 secondi ed il trimestre-miglio in 13.9 secondi a 102 mph. La velocità massima era di 116 mph.

Il motore di piccolo-blocco 289 è stato probabilmente il più usato motore di piccolo-blocco Ford nel corso del 1960. Il motore era disponibile ad un modesto 200 cavalli e una versione ad alte prestazioni di quasi 300 cavalli. Il 289 è famosa per la sua capacità ad alta giri e la sua durata nel tempo. Tuttavia, anche il 289 non può durare per sempre e una ricostruzione è un'eventualità. Seguire i passaggi di seguito per ricostruire un motore Ford 289.

istruzione

1 Rivestire i lobi dell'albero a camme liberalmente con il montaggio di lubrificazione, quindi installare l'albero a camme facendo scorrere con cautela al centro del blocco motore. Si noti che su una estremità dell'albero a camme è un ingranaggio. L'altra estremità dell'albero a camme scorre nel motore primo. Dopo l'albero a camme viene inserito nel blocco, fissarlo in posizione posizionando la piastra di spinta sull'estremità dell'albero a camme e fissa la piastra in posizione con due bulloni.

2 Inserire i cuscinetti dell'albero motore e installare il motore. Un lato di ogni albero motore cuscinetto clip nella parte inferiore del motore, mentre l'altro lato di ogni clip recanti in ciascuno dei quattro cappelli di banco. Cappotto ogni superficie d'appoggio liberamente con il montaggio lubrificante. Posizionare l'albero motore nel motore sopra i cuscinetti principali, quindi posizionare ciascun cappello di banco sopra l'albero motore e serrare i tappi a 60-70 ft. Lbs. di coppia con una chiave dinamometrica.

3 Installare la catena di distribuzione sopra l'albero motore e l'albero a camme. La catena di distribuzione si adatta intorno due ingranaggi, uno più piccolo dell'altro. I vetrini ingranaggi più grandi sulla parte anteriore dell'albero a camme, mentre i vetrini dentate piccole oltre l'estremità dell'albero motore. Si noti che vi è una rientranza circolare ciascuno degli attrezzi catena di distribuzione. Queste impronte devono essere rivolti l'un l'altro. In altre parole, la rientranza sull'ingranaggio superiore deve essere posizionata appena sopra la rientranza sulla marcia inferiore. Ruotare l'albero motore e l'albero a camme finché le rientranze sono allineati, quindi fissare la pompa carburante eccentrico per l'ingranaggio catena di distribuzione superiore con un bullone e la rondella piatta. Installare il coperchio della catena di distribuzione sopra la catena di distribuzione con nuove guarnizioni. Fissare il coperchio della catena di distribuzione al motore con i bulloni del coperchio.

4 Inserire i pistoni e bielle in posizione attraverso ciascun foro di cilindro nella parte superiore del blocco motore. Utilizzare pistoni solo preassemblati, che vengono con nuovi cuscinetti e vengono installati su nuove bielle. Utilizzare un compressore anello sopra i pistoni per comprimere le fasce elastiche, quindi far scorrere i pistoni in posizione. Rivestire i cuscinetti di biella con il montaggio di lubrificazione, quindi inserire i cappelli di biella negli collegamento perni biella e serrare ogni tappo per 19-24 ft. Lbs. di coppia con una chiave dinamometrica.

5 Installare la pompa dell'olio e coppa dell'olio. Prime la pompa compilando entrambe le porte pompa dell'olio con olio e albero rotante della pompa. Infilare sull'albero della pompa dell'olio attraverso il fondo del motore nella presa distributore, quindi posizionare una nuova guarnizione pompa dell'olio sulla pompa. Posizionare la pompa in posizione e fissarla con due bulloni serrati a 20-25 ft. Lbs. o coppia con una chiave dinamometrica. Installare la coppa olio sul fondo del blocco. Coat labbro esterno della coppa dell'olio con guarnizione sigillante e la superficie di accoppiamento del motore. Appoggiare la coppa dell'olio in posizione e fissarlo al motore stringendo i bulloni coppa dell'olio.

6 Installare le teste sul motore con nuove guarnizioni. Non usare la guarnizione sigillante sulle guarnizioni di testa. Fissare ogni testa al motore serrando ogni bullone testa a 65-72 ft. Lbs. di coppia con una chiave dinamometrica. Inserire nuove alzavalvole in ciascuno dei 16 fori del condotto dell'olio. La cucina dell'olio si trova tra le teste. Far scorrere ciascuno dei 16 aste attraverso le teste finché non riposa contro i sollevatori, quindi installare ogni bilanciere sulla testa e stringere i dadi dei bilancieri.

7 Posizionare nuove guarnizioni collettore di aspirazione rivestiti con guarnizione sigillante su ogni superficie di collettore di accoppiamento di aspirazione, quindi abbassare il collettore di aspirazione in posizione. Serrare ogni bullone collettore di aspirazione a 20-22 ft. Lbs. di coppia con una chiave dinamometrica, quindi inserire il distributore attraverso la parte superiore del motore proprio di fronte al collettore di aspirazione. Serrare il distributore in posizione con la staffa hold-down distributore e bullone.

8 Posizionare una nuova guarnizione carburatore in posizione sulla sommità del collettore di aspirazione, seguito dal carburatore stesso. Serrare ciascuno dei quattro dadi carburatore con una chiave per completare la ricostruzione. Non utilizzare guarnizione sigillante sulla guarnizione carburatore.

I proprietari di veicoli Ford a volte hanno bisogno di installare un nuovo motore in loro veicolo Ford. Ci sono una varietà di opzioni disponibili per il proprietario del veicolo Ford in acquisto di un nuovo motore di gabbia per il loro veicolo Ford. Aggiornamento ai motori più grandi con più potenza o cilindri può essere l'obiettivo di alcuni individui, ma la persona budget-minded cercando di sostituire un trasmissione esistente dovrebbe optare per un motore di gabbia trovata in un negozio di ricambi auto locale.

istruzione

Identificare il Cilindrata

1 Individuare le dimensioni del motore. In molti veicoli Ford più recenti la dimensione del motore è sulla parte superiore della copertura del motore.

2 Individuare lo schema di montaggio cintura sotto il cofano se il coperchio del motore non ha l'informazione e corrisponde al diagramma per la configurazione attuale delle cinghie sul motore esistente.

3 Chiamare una concessionaria Ford, se la dimensione del motore non è disponibile, e dare loro il numero di identificazione del veicolo (VIN). Vi diranno le dimensioni del motore che è venuto a bordo del veicolo.

Ordinare un Crate motore Ford

4 Chiamata o andare in un negozio di ricambi auto e parlare con un rappresentante del servizio clienti.

5 Dare il rappresentante le informazioni su anno del vostro veicolo, marca e modello.

6 Ordinare il motore appropriato per il veicolo.

7 Pagare per il motore e attendere sul motore da consegnare. Se avete il vecchio motore, restituirlo per la carica nucleo di recuperare una parte del vostro investimento nel nuovo motore.

Consigli e avvertenze

  • Essere certi di avere le informazioni giuste quando si ordina il motore.
  • Assumere un professionista per cambiare il motore se non si ha esperienza con il cambiamento dei motori stessi.
  • Molti motori di gabbia sono ri-prodotte e saranno più economici di quelli acquistati nuovi in ​​una concessionaria con una garanzia analoga. In alcuni casi, vi sarà più di un motore a disposizione offrendo una garanzia differente per un prezzo maggiorato. Di solito l'aumento dei prezzi è trascurabile, per cui l'acquisto del motore di prezzo più elevato con la garanzia è più preferibile.
  • Non cambiare il motore da soli se non si ha l'esperienza e gli strumenti adatti. I motori sono altamente macchine che richiedono un certo grado di conoscenza per installare sintonizzata.
  • Motore sono pesanti e posa gravi minacce di lesioni alle persone che tentano di cambiare un motore senza gli strumenti adeguati.

© 2020 Lanningshields.com | Contact us: webmaster# lanningshields.com