pulire tubo metallico egr ford

Come pulire una valvola EGR Ford


E 'una buona idea per pulire il ricircolo dei gas di scarico (EGR) Valvola di scarico, almeno una volta all'anno. Questo permette di evitare di inattività di massima, di stallo e il risparmio di carburante poveri a causa di passaggi di blocco da depositi di carbonio. A volte, piccole rocce volerà durante il viaggio su strada e di trovare la loro strada nel caso della valvola, causando il malfunzionamento del diaframma, specialmente nei modelli a trazione integrale. Utilizzare questa guida per pulire la valvola EGR sul vostro veicolo Ford e sostituire la guarnizione, se necessario.

istruzione

Rimuovere la valvola EGR

1 Aprire il cofano e individuare la valvola EGR. Nella maggior parte dei modelli Ford, si vedrà la valvola montata su un lato del motore, verso la parte anteriore o posteriore del motore. A seconda del particolare modello di Ford, la valvola può assomigliare ad una TV, di metallo di funghi, di circa 2 a 3 pollici di diametro con un tubo di aspirazione sulla parte superiore; o un piccolo componente in plastica con un cappello arrotondato sulla parte superiore e un connettore elettrico.

2 Staccare il tubo di aspirazione o connettore elettrico dalla parte superiore della valvola, a seconda del modello particolare.

3 Svitare e togliere le due viti di fissaggio della valvola-to-motore utilizzando una chiave a cricchetto o e presa.

4 Scollegare il tubo dalla parte inferiore della valvola EGR con una chiave o chiave regolabile, facendo attenzione a non danneggiare il dado di collegamento.

5 Sollevare la valvola dal vano motore e rimuovere la guarnizione.

6 Staccare il solenoide EGR dalla parte superiore della valvola, se il vostro particolare modello è dotato di uno. Rimuovere le quattro viti utilizzando un cacciavite a croce.

Pulire la valvola EGR

7 Rimuovere i depositi carboniosi dal passaggio in basso sulla valvola utilizzando un punteruolo zero.

8 Rimuovere i depositi carboniosi dai passaggi di tubi e valvole del motore utilizzando il punteruolo zero.

9 Rimuovere il materiale di guarnizione dal fondo della valvola e la base-motore di montaggio mediante un raschietto di plastica per evitare di danneggiare le superfici di accoppiamento.

Installare la valvola EGR

10 Fissare il solenoide EGR per la parte superiore della valvola, se il vostro particolare modello è dotato di uno.

11 Impostare la valvola in posizione sul motore, insieme con una nuova guarnizione se necessario.

12 Avviare le due viti di fissaggio della valvola-to-motore a mano per evitare danni filo.

13 Avviare il dado del tubo-a-valvola a mano per evitare danni filo.

14 Serrare le due viti di fissaggio e il dado del tubo.

15 Collegare il tubo di aspirazione o il connettore elettrico sensore della valvola.

Come pulire una valvola EGR su una Ford F150


Your F150 Ford è dotato di una speciale valvola denominata "valvola di ricircolo dei gas di scarico", o la valvola EGR. La valvola EGR svolge un ruolo molto importante per il buon funzionamento del sistema di scarico del veicolo. La valvola dirige scarico nel collettore di aspirazione, in cui viene raffreddato scarico. Questo processo è fondamentale per la vita del vostro veicolo, in quanto impedisce al motore e altri componenti dal surriscaldamento e di guasti. Nel tempo, la valvola diventa sporco e intasato, quindi è importante pulire la valvola EGR per assicurare il corretto funzionamento.

istruzione

1 Assicurarsi che la F150 Ford si trova in "Park" su una superficie piana. Lasciare il veicolo per sedersi e fresco per una mezz'ora.

2 Aprire il cofano della F150 e individuare la valvola di ricircolo dei gas di scarico. Vuoi per la valvola sul collettore di aspirazione del motore; la valvola è una piccola circolare, componenti, metallo.

3 Allentare i bulloni che fissano la valvola in posizione, utilizzando una chiave a tubo. Una volta che tutti i bulloni siano abbastanza sciolto, rimuoverli e metterli da parte. Rimuovere la valvola dal collettore; questo può richiedere un po 'di forza a causa di accumulo di carbonio.

4 Pulire l'interno e l'esterno della valvola con un detergente carburatore. Sgombrare il campo da accumulo di carbonio, utilizzando una spazzola metallica e straccio. Spruzzare il detergente sulla valvola montare e asciugare con un panno - questo sarà garantire un collegamento pulito.

5 Reinstallare la valvola sulla valvola di montaggio. Posizionare ogni bullone sulla valvola e stringere con la chiave a tubo. Una volta che tutti i bulloni vengono sostituiti e serrati, chiudere il cofano della F150.

Come rimuovere e pulire una valvola EGR in una Ford Taurus 2001


Il tuo 2001 Ford Taurus sistema di aspirazione del motore è importante per l'efficienza del vostro veicolo. La valvola di ricircolo dei gas di scarico, denominata valvola EGR, è un componente del sistema di aspirazione del motore. responsabilità primaria della valvola EGR è dirigere scarico nel collettore, in cui lo scarico viene poi raffreddato. Ciò impedisce il motore del Taurus dal surriscaldamento. E 'molto comune per la valvola ad occludersi con carbone o detriti che causano la valvola di cessare di funzionare correttamente. Il Toro avrà esito negativo un test di emissioni e non può eseguire fino a standard. Pulire la valvola EGR con un detergente per carburatore per garantire la valvola funzioni correttamente.

istruzione

1 Assicurarsi che la Ford Taurus è nel parco e in piano. Lasciare che il Toro a sedere per una ventina di minuti per evitare che i componenti di essere calda e causare ustioni.

2 Individuare la chiusura a scatto cappuccio all'interno del veicolo e aprire il cofano. Trova la valvola EGR (ricircolo dei gas di scarico), che si trova sulla parte superiore del collettore del motore. La valvola può essere identificato come un piccolo, valvola circolare. Il libretto di istruzioni Ford Taurus vi offre un diagramma, se necessario.

3 Rimuovere i bulloni che si fissano il valvola EGR in posizione utilizzando una chiave a tubo. Rimuovere la valvola dal collettore tirando la valvola fuori posto.

4 Utilizzare detergente per carburatore per pulire la valvola EGR. Spray detergente carburatore all'interno della valvola e della valvola. Pulire via lo sporco e detriti costruito con una spazzola metallica e uno straccio.

5 Pulire il collettore di aspirazione del motore, dove si trova la valvola spruzzando detergente sulla valvola montare e strofinandola con un panno pulito.

6 Posizionare la valvola EGR indietro sul collettore di aspirazione. Sostituire e serrare ogni bullone, assicurando il socket viene fissato in posizione. Chiudere il cofano del Toro e il veicolo è pronto per l'uso.

Come pulire il sistema EGR su una Ford Expedition 1999


Il nome Ford Explorer è stato introdotto da Ford Motor Company alla fine del 1960 come una versione aggiornata dei camion F-serie. Il SUV Explorer è stato introdotto nel 1991. Il 1999 Ford Explorer è stato equipaggiato con la possibilità di due differenti motori V6 4 litri, o un 5 litri V-8. Tutti e tre i motori sono dotati di un sistema di ricircolo dei gas di scarico EGR o. Questo sistema è responsabile dell'immissione combustibili incombusti indietro attraverso il ciclo di combustione del motore, ridurre l'inquinamento. La valvola EGR è collegato al convertitore catalitico attraverso un tubo, e la parte superiore del motore.

istruzione

1 Aprire il cofano del Explorer. Controllare visivamente e individuare la valvola EGR sul lato del conducente del motore, appena sopra il collettore di scarico. Spruzzare le viti di fissaggio EGR e la base della valvola EGR con PB Blaster o uno spray penetrante simile. Lasciare lo spray in ammollo nella parte per non meno di cinque minuti.

2 Rimuovere il tubo di aspirazione dalla parte superiore della valvola EGR a mano. Rimuovere i bulloni di montaggio EGR dalla valvola EGR, utilizzando un cricchetto unità 3/8 pollici e presa. Girare le viti in senso antiorario finché non vengono rimossi dal castello motore e la valvola EGR. Mettere una chiave aperta sulla base esagonale della valvola EGR. Inserire una seconda chiave appena sotto la valvola sul tubo EGR. Tenere il tubo EGR ancora come possibile, mentre si accende solo la valvola EGR. Ruotare la valvola in senso antiorario per rimuovere la valvola EGR dal tubo EGR.

3 Spray Seafoam o un pulitore parti simili nella valvola EGR direttamente. I principi attivi nelle parti detergente rimuoverà l'accumulo di carbonio nella valvola EGR. Lasciare che il più pulito in ammollo nella valvola EGR per non meno di due minuti. Utilizzare un vecchio straccio o grande tampone di cotone per pulire l'interno della valvola EGR. Inserire l'estremità straccio o il tampone di cotone nel foro inferiore della EGR, e pulire l'interno della valvola.

4 Applicare un leggero strato di alto calore del lubrificante per ingranaggi o grasso al litio bianco alle filettature sul tubo EGR. Gira la valvola EGR indietro sul tubo a mano. Installare un chiave aperta sulla base EGR, e un altro sulla parte superiore del tubo EGR. Girare la valvola EGR solo fino a quando non snugs fino al tubo. Ruotare la valvola EGR in modo che riallinea con superficie di attacco per la valvola del motore, sia in senso antiorario od orario. Ruotare solo la valvola EGR, mentre si tiene fermo il tubo con la seconda chiave.

5 Installare i bulloni di montaggio della valvola EGR attraverso la valvola e nel motore a montaggio superficiale. Serrare le viti di fissaggio della valvola utilizzando un cricchetto unità 3/8 pollici e presa. Ruotare i bulloni fino a farle aderire, quindi ruotare il cricchetto 1/4 di giro più lontano. Questa "comodo-e-un-quarto di" metodo svolta è usato per stringere un bullone, senza applicare la coppia che può eventualmente rompere parti friabili. Nessuna coppia necessaria sui bulloni EGR; coppia applicando può rompere le linguette di montaggio off della valvola.

Consigli e avvertenze

  • Aziende come Seafoam rendono solventi automobilistici per la pulizia di tutti i tipi di motori e parti del corpo. Vedere il proprio rivenditore di ricambi auto locale su cui chimica si consiglia di pulire una valvola EGR. Assicuratevi di richiedere un detergente schiumogeno, per garantire che si espande più puliti e pulisce l'intero all'interno della valvola EGR.
  • Non torcere, ruotare, o altrimenti manipolare il tubo EGR che si estende dalla base della EGR. Questo tubo è saldato al convertitore catalitico fabbrica. Spostando questo tubo può causare la cucitura al convertitore di dividere, che può richiedere la sostituzione di tutto il convertitore. Mantenere una solida conoscenza sul tubo EGR con una chiave fissa in qualsiasi momento durante l'intera procedura.

Come pulire la valvola EGR su una Ford Truck 1999


La valvola di ricircolo dei gas di scarico (valvola EGR) sul 1999 Ford camion è montato sul collettore di aspirazione del motore. La valvola ricircola i gas di scarico di nuovo nel motore per una masterizzazione più completa. Ma a causa della sua costante esposizione ai gas, la valvola EGR può diventare ostruiti con detriti e di carbonio nel corso del tempo. Mentre è possibile pulire la valvola, la procedura non sempre funziona e potrebbe essere necessario sostituire il componente. È necessario pulire valvola EGR prima che diventi troppo sporca e inizia a corrodere. Una volta rimossa la valvola EGR, è necessario conoscere la procedura corretta per la pulizia.

istruzione

1 Parcheggiare il camion Ford su una superficie piana e assicurarsi che il motore si è raffreddato, quindi aprire il cofano e individuare la valvola EGR. La valvola sarà posizionato sul collettore di aspirazione, verso la parte posteriore del motore.

2 Tirare la linea del vuoto fuori dalla parte superiore della valvola EGR.

3 Svitare il tubo EGR, utilizzando una chiave dado del tubo. Nel caso del '99 autocarri Ford, come il F250, utilizzare un raccordo filettato alle estremità delle valvole. Quando il dado del tubo è stata sufficientemente allentato, tirare il tubo dalla valvola e spostare il tubo di mezzo.

4 Svitare le viti di fissaggio sul lato della valvola che lo fissano al collettore. Rimuovere la valvola.

5 Indossate i guanti di sicurezza e girate la valvola EGR a testa in giù. La parte superiore della valvola ha una forma a disco piatta. Il fondo ha una sporgenza, raccordo filettato al posto di un normale, raccordo diritto. Un'altra apertura della valvola si trova sul lato della valvola, ed è anche filettato.

6 Spray detergente carburatore nelle aperture della valvola e consentire alla valvola di sedersi durante la notte, se necessario, per rimuovere la maggior parte l'accumulo di carbonio. Ammollo la valvola EGR in più pulita carburatore aiuterà a rompere i depositi carboniosi presenti all'interno della valvola.

7 Scrub le aperture della valvola con una spazzola tubo di pulizia pieghevole su un secchio, per catturare qualsiasi detergente che si rovescia. Assicurati di rimuovere quanto più l'accumulo di carbonio possibile. Sarà necessario lavare il filtro del carburatore più volte, e riempire la valvola di volta in volta. Quando il liquido è pulita (o molto vicino ad esso), la valvola sarà pulito.

8 Pulire la valvola EGR e reinstallare sul vostro Ford. L'installazione è l'opposto del processo di rimozione.

Come installare una valvola EGR Ford


Installazione di una valvola di ricircolo dei gas di scarico (EGR) sul vostro veicolo Ford è una procedura semplice. Avrete bisogno di un minimo di strumenti, una nuova guarnizione della valvola e questi semplici passaggi. Questa guida si applica alla maggior parte dei veicoli Ford. Se avete bisogno di alcune informazioni specifiche per un particolare modello, consultare il manuale di manutenzione del veicolo.

istruzione

1 Parcheggiare il veicolo in un luogo sicuro e aprire il cofano. Assicurarsi che il motore e il sistema di scarico sono abbastanza fresco al tatto per evitare ustioni alla pelle.

2 Rimuovere la copertura del motore se il veicolo è dotato di uno. Potrebbe essere necessario una chiave a cricchetto o e presa.

3 Rimuovere il gruppo di aspirazione dell'aria dalla parte superiore del motore per raggiungere la valvola EGR se necessario. Individuare la valvola EGR su un lato del motore. La maggior parte delle valvole assomigliano un fungo metallo largo e piatto, tra 1 e 2 pollici di diametro. È possibile identificare la valvola dal tubo metallico collegato fra il collettore di scarico e la valvola, che è sedere su un lato del collettore di aspirazione.

4 Scollegare il tubo vuoto o tubi dalla parte superiore della valvola a mano. Inoltre, scollegare il connettore elettrico dalla parte superiore della valvola se il particolare modello è dotato di una valvola elettronica o digitale.

5 Rimuovere il raccordo filettato tra la valvola EGR e tubo di collegamento con una chiave o una chiave regolabile. Quindi rimuovere le due viti di fissaggio utilizzando una chiave o cricchetto e presa.

6 Eliminare la vecchia guarnizione e pulire le superfici di aspirazione e della valvola di montaggio dal vecchio materiale di guarnizione utilizzando una spatola in plastica, se si sta reinstallando la stessa valvola EGR.

7 Installare la valvola EGR in posizione utilizzando una nuova guarnizione valvola e avviare i bulloni di montaggio a mano ma non stringere loro ancora. Avviare il raccordo filettato a mano per evitare di danneggiare la filettatura. Poi stringere i bulloni di montaggio e dado filettato. Collegare il tubo di aspirazione o tubi e collegare il connettore elettrico.

8 Installare il gruppo di aspirazione dell'aria e la copertura del motore.

Consigli e avvertenze

  • Se avete bisogno di aiuto per l'identificazione e la localizzazione dei componenti sulla vostra auto particolare, consultare il manuale di manutenzione del veicolo. È possibile acquistare uno presso i negozi di ricambi auto o fare riferimento alla biblioteca pubblica locale.

Come faccio a pulire la valvola EGR su una Dodge Diesel 2007?


I motori diesel Dodge 2007 sono stati trovati in Dodge pesanti camioncini come la Dodge Ram 1500. Il motore diesel 2007 prende il nome il diesel Cummins ed è un 6,7 litro unità 8 cilindri. Il motore è dotato di una valvola EGR. Questa valvola lavora per ridurre le emissioni ed assicurare il motore funziona senza intoppi e in modo efficiente. Se si nota il motore comincia a stallo frequentemente o di diminuzione dell'efficienza del gas, è necessario pulire la valvola EGR.

istruzione

1 Parcheggiare la Dodge 2007 e spegnere il motore. Lasciare il motore diesel raffreddare per una mezz'ora o fino a quando i componenti sotto il cofano sono fresche al tatto.

2 Aprire il cofano della Dodge. Individuare la valvola EGR. La valvola è sul lato conducente del motore. La valvola è un componente di tipo cilindro metallico con un tubo che esce dalla parte anteriore di esso.

3 Rimuovere l'attuatore motore della valvola. L'attuatore si trova sul lato del conducente della valvola con un filo elettrico che esce da esso. Rimuovere le quattro viti che fissano l'attuatore del motore in posizione con un cacciavite. Estrarre il motore off della valvola.

4 Rimuovere i quattro bulloni che fissano la valvola in posizione con una chiave a tubo. Una volta che i bulloni sono stati rimossi, sollevare la valvola di fuori del monte. Tenere la valvola in posizione verticale, pulire la valvola con una spazzola metallica e straccio. In questo modo sgombrare detriti di grandi dimensioni e preparare la valvola da pulire.

5 Posizionare la valvola in una piccola ciotola o secchio. Versare detergente carburatore nella ciotola o secchio fino a che la pulitura raggiunge la base superiore della valvola. Ciò eviterà pulitore di ottenere all'interno della valvola. Lasciare la valvola in ammollo per un massimo di un'ora intera. Ciò consentirà il pulitore carburatore per penetrare la bloccato su carbone e sporcizia.

6 Rimuovere la valvola dal pulitore. Pulire la componente con un panno. Se necessario, pulire la valvola ancora una volta con la spazzola metallica e pulire. Lasciare la valvola di aria secca. Reinstallare la valvola nella diesel Dodge. Sostituire i bulloni per fissare la valvola in posizione. Serrare i bulloni con la chiave a tubo. Posizionare l'attuatore del motore in posizione e fissare con le quattro viti. Tale valvola è ora pulito e pronto per l'uso.

Come pulire una valvola EGR su una Buick 1995


veicoli Buick sono progettati e prodotti da General Motors come una linea di lusso. I 1995 veicoli Buick includono SUV, berline, veicoli compatti e minivan. I 1995 veicoli Buick sono dotati di una valvola di ricircolo dei gas di scarico, più comunemente noto come valvola EGR. La valvola dirige gas di scarico attraverso il collettore di aspirazione prima di entrare nel blocco motore. Questo riduce le emissioni consentendo la camera di combustione raffreddare leggermente. E 'importante pulire l'EGR quando necessario per assicurare il motore continua a funzionare senza problemi.

istruzione

1 Parcheggiare la Buick 1995 ed attendere fino a un'ora per i componenti correttamente raffreddare. I componenti dovrebbero essere fresco al tatto prima di tentare di manutenzione.

2 Aprire il cofano della Buick e individuare la valvola EGR. Sulla linea di 1995 veicoli Buick l'EGR si trova sul lato del conducente del blocco motore vicino al serbatoio del liquido dei freni. La valvola è una valvola circolare di metallo con un tubo di aspirazione che esce di esso.

3 Staccare il tubo dal EGR tirandola verso l'esterno. Poco forza sarà richiesto, ma attenzione a non danneggiare il tubo. Posizionare il tubo al lato durante la rimozione della valvola.

4 Notare i due bulloni che fissano la valvola a monte. Utilizzare una chiave a bussola per allentare e rimuovere ogni bullone. Mettere le viti in un posto sicuro per garantire che non si perdono. Sollevare la valvola direttamente dalla montatura. La rimozione della valvola può richiedere un po 'di forza a causa di detriti e l'accumulo di carbonio.

5 Pulire la valvola spruzzando carburatore detergente direttamente all'esterno e all'interno dell'unità. Lasciare il pulitore di penetrare il carbonio e altri detriti per due minuti. Utilizzare una spazzola metallica e straccio per pulire la valvola. Continuare questo processo fino a quando il pistone si muove su e giù liberamente e tutti i depositi se ne sono andati.

6 Esaminare la valvola di montaggio. Se ci sono eventuali depositi evidenti o sporco, spruzzare il monte con un detergente per carburatore. Pulire il supporto con la spazzola metallica e straccio. Ciò garantirà un corretto collegamento.

7 Reinstallare la valvola EGR pulito. Posizionare la valvola sulla valvola di montaggio assicurandosi che i fori allineati per i bulloni da sostituire. Inserire ogni bullone e serrare con la chiave a tubo. La valvola dovrebbe essere assicurato. Collegare il tubo di aspirazione nella valvola. Spingere il tubo verso il basso fino a quando non scatta in posizione. La valvola è pronta per l'uso. Chiudere il cofano della Buick.

Come pulire una valvola EGR su una Honda Accord 1990


La valvola di ricircolo dei gas di scarico all'interno della vostra Honda Accord è fondamentale per l'efficienza complessiva del veicolo. La valvola, comunemente indicato come valvola EGR, dirige scarico nel collettore di aspirazione del motore. Una volta che lo scarico è nel collettore; il collettore poi raffredda il gas di scarico. Questo processo è importante in quanto impedisce al Accord dal surriscaldamento. La valvola può diventare intasato di carbonio e detriti, che farà sì che la valvola di fallire in parte o del tutto il segno più comune di una valvola di fallimento o sporco è una prova delle emissioni fallito. E 'importante pulire la valvola EGR per mantenere l'efficienza del vostro veicolo.

istruzione

1 Posizionare la Honda Accord nel parco e spegnere il motore. Lasciare che l'Accordo per sedersi e raffreddare per una mezz'ora. Questo consentirà di evitare i componenti sotto il cofano di essere troppo caldo al tatto.

2 Aprire il cofano della Accord. Individuare la valvola EGR, che si trova sulla parte superiore del collettore di aspirazione del motore. La valvola è piccola, la valvola circolare. Un diagramma può essere trovato nel manuale del proprietario, se necessario.

3 Allentare e rimuovere le viti che fissano la valvola EGR in posizione utilizzando una chiave a tubo. Una volta che i bulloni sono stati rimossi, la valvola tirerà fuori luogo. Se vi è eccessivo accumulo di carbonio, può essere necessaria una certa forza.

4 Pulire la valvola EGR spruzzando detergente carburatore nella valvola e all'esterno della valvola. Utilizzare una spazzola metallica e straccio per sgombrare il campo costruito in carbonio, detriti e sporcizia. Spruzzare un po 'più pulito in cui la valvola si trova sul collettore di aspirazione e pulirlo con uno straccio. Ciò garantirà corretto collegamento al collettore.

5 Reinstallare la valvola EGR sul collettore di aspirazione del motore. Sostituire ogni bullone in posizione e serrare con la chiave a tubo. Ciò garantirà la valvola è fissata in posizione. Chiudere il cofano della Honda Accord.

I 1999 Mazda che ha avuto il 2.5 litri V-6 motore erano le medie dimensioni 626 e Millenia. Questi modelli vennero dotati anche di una valvola di ricircolo dei gas di scarico (EGR). Questa valvola riduce le emissioni nocive di entrare nell'ambiente reindirizzando gas di scarico caldi nel collettore di aspirazione prima di entrare nella camera di combustione. Questo effetto di raffreddamento previene alcuni gas nocivi da formare. E 'importante pulire la valvola EGR quando necessario per assicurare che il 1999 Mazda funziona in modo efficiente e pulito.

istruzione

1 Parcheggiare 1999 Mazda e lasciare il veicolo raffreddare per mezz'ora. Aprire il cofano e individuare la valvola EGR.

2 Vuoi per un componente circolare a forma di fungo sul collettore di aspirazione verso la parte anteriore del motore. La valvola ha un meccanismo maschietto sotto il piano di funghi, con due grandi tubi di aspirazione che esce dalla parte superiore di esso. Il manuale di riparazione Mazda ha un diagramma, se necessario.

3 Scollegare la connessione elettrica dalla valvola. Rimuovere i tubi di aspirazione, tirando entrambi di getto. Posizionare ogni tubo al lato per evitare danni accidentali.

4 Rimuovere le quattro viti che fissano la valvola EGR a posto. Ci sono due anteriori e due posteriori della valvola. Usare una chiave a tubo e un ampliamento per raggiungere le due viti posteriori. Sollevare la valvola EGR fuori dal collettore.

5 Spruzzare una generosa quantità di carburatore pulito fuori e dentro la valvola. Lasciare cinque minuti per il detergente di penetrare il carbonio e detriti bloccati-on. Pulire la valvola con una spazzola metallica, straccio e acqua calda. Immergere la spazzola metallica e straccio in acqua calda ogni tanto per rimuovere lo sporco e detriti. Continuare questo processo fino a quando la valvola è visibilmente pulito e il meccanismo a stantuffo si muove su e giù con facilità. Lasciare che la valvola per asciugare completamente.

6 Posizionare la valvola sulla valvola monte. Allineare i fori sulla valvola con i fori sul monte. Sostituire ogni bullone e serrare con la chiave. Ricollegare i tubi di aspirazione alla valvola. Chiudere il cofano della Mazda.

Alcuni dei motori che la Honda ha fatto prima del 1998 sono stati i motori VTEC ad alte prestazioni, mentre altri non lo erano. Indipendentemente dal tipo di motore, pre-1998 motori Honda spesso utilizzati valvole di ricircolo dei gas di scarico ad azionamento elettrico (valvole EGR). Per questi motori, e anche per i motori più vecchi Honda (dal 1990 o nel 1991, per esempio) che hanno usato le valvole che operano meccanicamente, il gruppo valvola EGR può essere pulito. Ciò è necessario quando le valvole bastone. Tuttavia, è necessario pulire la valvola EGR quando si primo avviso di inattività o esitazione problemi durante l'accelerazione, prima che la valvola inizia a corrodere.

istruzione

1 Aprire il cofano del veicolo e rimuovere la valvola EGR. La posizione esatta del collettore di aspirazione può variare leggermente, a seconda del modello di auto e anno di modello; Tuttavia, motori Honda avranno una valvola EGR montato sul collettore di aspirazione. Scollegare il connettore elettrico, se presente, e rimuovere i bulloni di montaggio. Inoltre, estrarre il tubo in gomma che collega alla valvola. Per valvole ad azionamento meccanico, è sufficiente scollegare il tubo collegato alla valvola e svitare le viti di fissaggio.

2 Rimuovere la valvola e capovolgerla.

3 Spruzzare la apertura della valvola con un detergente per carburatore (per rimuovere l'accumulo di carbonio all'interno della valvola, che provoca la valvola di attaccare - questo può essere particolarmente vero se il motore del veicolo è stato modificato in qualsiasi modo, o se il veicolo è in movimento ricco causa di fasatura del motore problemi).

4 Lasciate che la valvola di sedersi con un detergente per carburatore all'interno di esso per alcuni minuti, poi svuotare la valvola. Se la valvola EGR è davvero sporco, potrebbe essere necessario lasciare riposare durante la notte.

5 Pulire l'apertura della valvola con un piccolo pennello scovolino e con un detergente carburatore, quindi pulire la valvola verso il basso con uno straccio.

6 Reinstallare la valvola EGR quando la valvola è completamente asciutto. L'installazione è l'inverso del processo di rimozione.

Come pulire una valvola EGR su una Dodge HEMI


Quando il Dodge HEMI inizia al minimo o meno, battere, stallo o esitare potrebbe essere necessario pulire la sua valvola EGR. La valvola EGR (ricircolo gas di scarico) è il componente che gestisce la quantità di gas di scarico viene reintrodotto al motore in modo che possa essere reburned, in modo da diminuire l'inquinamento rilasciato nell'aria utilizzando tanto dei fumi combustibili nello scarico come possibile. Se pensate che la vostra EGR deve essere pulito, controllare il codice del motore; se si vede il codice P0404, pulire la valvola EGR sul Dodge HEMI.

istruzione

1 Aprire il cofano della vostra Dodge HEMI e rimuovere l'alloggiamento del filtro dell'aria svitando le clip sul lato e tirando dritto fuori il suo titolare.

2 Individuare la valvola EGR. È nella parte anteriore del blocco motore, situata proprio sotto l'alternatore. La parte superiore della valvola si presenta come un ottone "disco volante" ed è collegato al blocco motore con quattro viti. Ci sarà anche un collegamento elettrico (fili dal gruppo valvole che si inseriscono in i fili dai veicoli cablaggio elettrico con un tappo di blocco di plastica) inserito nell'unità EGR.

3 Afferra il collegamento elettrico e premere le due linguette sui lati del blocco plug-in, quindi tirare le due metà a parte.

4 Rimuovere le quattro viti che fissano l'unità EGR nel motore, utilizzando una chiave a tubo (ci sono due differenti viti di dimensioni - da 8 mm e 10 mm - sull'unità). Estrarre l'unità EGR dal blocco.

5 Spruzzare il detergente EGR nell'unità, tenendo la bomboletta a circa sei pollici di distanza durante la spruzzatura. Assicurati di ottenere lo spray all'interno della valvola (in cui il pistone è) spruzzando attraverso i fori respiro in ottone "disco volante" top. Questo allentare i depositi di carbonio all'interno e liberare lo stantuffo.

6 Re-installare l'unità valvola EGR sul blocco motore. Serrare le viti fino a quando sono mano stretta, poi girare li 1/4 di giro. Ricollegare la spina elettrica.

7 Scollegare il cavo positivo dalla batteria svitando la vite di fissaggio con una chiave a tubo e tirando il cavo fuori dal positivo della batteria (+). Attendere un minuto, quindi ricollegarlo. (Questo sarà chiaro il codice del motore per la valvola EGR.)

Come pulire la valvola EGR su una Pontiac Grand Am 1994


La valvola di ricircolo dei gas di scarico (EGR) nella Grande È reindirizza scarico del motore nel collettore di aspirazione; il collettore di aspirazione raffredda poi giù l'aria. Questo processo assicura che il Grande È funziona in modo efficiente con aria limpida e impedisce al veicolo dal surriscaldamento. Poiché la valvola di scarico ha sporco che l'attraversa ogni volta che si utilizza il veicolo, è comune per la valvola di diventare sporco e intasato con carbone, sporcizia e / o olio. E 'importante mantenere la valvola EGR pulito per garantire la vostra Grande È funziona in modo efficiente.

istruzione

1 Girare il Grand Am off e consentono al motore e altri componenti per raffreddare per almeno 30 minuti per aiutare a prevenire le ustioni.

2 Aprire il cofano del Grand Am e individuare la valvola EGR sul collettore di aspirazione del motore. (Fare riferimento al manuale del proprietario di Grand Am per un diagramma, se necessario.)

3 Rimuovere i quattro bulloni che circondano la valvola EGR utilizzando una chiave a tubo. Una volta che tutti i bulloni sono stati rimossi, tirare la valvola EGR fuori dal collettore. La valvola dovrebbe facilmente tirare fuori; Tuttavia, se vi è un sacco di accumulo di carbonio attorno alla valvola, può richiedere una certa forza.

4 Pulire la valvola EGR con detergente per carburatore. Spruzzare il pulitore all'esterno e all'interno della valvola. Utilizzare una spazzola metallica e straccio per sgombrare il campo costruito sporcizia. Continuare a pulire la valvola finché la valvola si muova liberamente.

5 Spruzzare il detergente carburatore in cui la valvola EGR siede sul collettore e rimuovere la sporcizia in eccesso.

6 Reinserire la valvola EGR in posizione sul collettore. Usare la chiave a tubo da sostituire e fissare ogni bullone. Una volta che tutti i bulloni siano ben fissati, chiudere il cofano della Grand-Am.

Come pulire la valvola EGR per un motore Honda pre-98


Valvola di un'automobile EGR, o "ricircolo dei gas di scarico" valvola, aumenta l'efficienza del motore e riduce le emissioni inquinanti del ricircolo gas di scarico nuovamente alla camera di combustione, riducendo così la temperatura. Una valvola EGR malfunzionamento si tradurrà in scarse prestazioni e di solito causare la luce di gestione del motore si accenda sul cruscotto. In questo caso, vale sempre la pena di pulire la valvola EGR dal momento che è un lavoro facile e potrebbe risparmiare un sacco di soldi in fatture di riparazione.

istruzione

1 Disconnetti il ​​cavo negativo della batteria.

2 Individuare la valvola EGR. In una pre-98 Honda, è situato alla destra del blocco motore principale ed è un componente cilindrica trattenuta da tre bulloni. Utilizzare il manuale della vettura per aiutare se si hanno difficoltà a trovarlo.

3 Scollegare il connettore elettrico collegato alla valvola EGR e svitare le tre viti utilizzando la chiave a tubo. Rimuovere la valvola EGR.

4 Individuare la guarnizione. Questo è un sottile foglio di metallo utilizzato per formare una tenuta tra la valvola EGR e il punto di montaggio. Rimuovere la guarnizione e smaltirlo.

5 Posizionare la valvola EGR su alcuni fogli di giornale e spruzzare di carbonio pulito generosamente nei fori sul lato inferiore. Attendere qualche minuto per il detergente di penetrare il carbonio, spruzzare di nuovo e pulire con gli asciugamani di carta, li lavorano fino all'interno della valvola il più possibile. Tenere a spruzzo e asciugandosi fino a quando gli asciugamani di carta fermano la rimozione di grandi quantità di carbonio.

6 Posizionare la nuova guarnizione al punto di fissaggio e la valvola EGR per di più, garantendo la guarnizione è allineata correttamente.

7 Bolt la valvola EGR al suo posto e sostituire il connettore elettrico. Ricollegare il cavo negativo della batteria.

Consigli e avvertenze

  • Indossare abiti vecchi come la pulizia della valvola EGR può essere un lavoro disordinato.

ricircolo dei gas di scarico (EGR) circuiti sono soggetti ad accumulo di carbonio. Quando questo accade, una macchina può avere problemi di guidabilità. Essa può scuotere, ping o esita sotto un carico. Sarà impostare i codici di controllo del motore e di una luce di servizio si accende. Le valvole EGR di sostituzione sono costosi. E 'sempre una buona politica per verificare la presenza di carbonizzazione prima di sostituire parti.

istruzione

1 Rimuovere la valvola EGR e tutti i tubi di alimentazione che possono funzionare dal collettore di scarico alla valvola. Essere certi di lavorare quando il motore è freddo. Gravi ustioni sono possibili in quanto il circuito EGR è direttamente collegato al collettore di scarico. Fare riferimento alle istruzioni del produttore per le procedure specifici del veicolo.

2 Pulire la valvola EGR zona della sede con un pick di chip eventuali depositi di carbonio. Se il residuo di carbonio è grave, la valvola è probabile difettosa. Sono precisamente calibrate, deve operare a temperature estreme e possono essere facilmente danneggiati. Non immergere la valvola in qualsiasi solvente.

3 Pulire il tubo di alimentazione. Se la valvola ha un tubo di alimentazione del gas di scarico, rimuoverlo e controllare la lunghezza interna. rimuovere accuratamente qualsiasi blocco di carbonio. Può essere pulito con solventi, spazzole, picconi o qualsiasi metodo che rimuove efficacemente il carbonio. Immergere il tubo durante la notte in un solvente adatto (per esempio, Berryman B-12 chemtool) se necessario.

4 Rimontare la valvola e il tubo. Utilizzare nuove guarnizioni. Cancella tutti i codici informatici immagazzinati. Avviare il veicolo e verificare eventuali perdite di scarico. Eseguire una serie di test-drive e consentono al motore di raggiungere la temperatura di funzionamento. Essere consapevoli dei problemi di guidabilità e guardare per la luce del motore del controllo per illuminare.

Consigli e avvertenze

  • Spesso, un sistema EGR inutilizzabile o controllare la luce del motore facendo riferimento al sistema EGR è causata da un collettore difettoso di scarico, silenziatore, convertitore catalitico o tubi di scarico arrugginiti. Tutti lavorano insieme e devono essere tutti in buona forma.
  • Non dare per scontato un problema di EGR viene riparato se la spia di controllo motore non si accende subito durante un test-drive. circuiti EGR spesso operano sotto condizioni marginali che ci vorranno settimane per soddisfare criteri di rottura programmati nel computer del veicolo.

Come pulire la valvola EGR su un Pickup 1995 Toyota a quattro cilindri


La valvola di ricircolo dei gas di scarico, comunemente chiamato la valvola EGR, è un componente critico nel sistema di scarico tua Toyota pick-up. compito principale della valvola è di dirigere scarico del motore nel collettore di aspirazione del motore, dove viene raffreddato all'aria. Quando la valvola EGR si sporca a causa di accumulo di carbonio, l'aria non è effettivamente diretto e può causare il vostro Toyota surriscaldamento così come sicuro una prova di emissione di ispezione. Un meccanico locale può pulire la valvola EGR, ma per risparmiare tempo e denaro, è possibile pulire la valvola da soli con un detergente per carburatore.

istruzione

1 Spegnere la Toyota fuori e lasciare il veicolo per raffreddare per una mezz'ora. Questo permette al motore e componenti per raffreddare, evitando bruciature.

2 Aprire il cofano della Toyota tirando la leva di rilascio cappa all'interno del veicolo. La leva di rilascio cappa si trova sotto il volante sul lato del conducente.

3 Individuare la valvola EGR sotto il cofano. In Toyota, la valvola si trova sul lato del conducente del collettore di aspirazione del motore. Se necessario, fare riferimento al manuale del proprietario Toyota per ulteriori informazioni.

4 Utilizzare una chiave a bussola per allentare e rimuovere i quattro bulloni che fissano la valvola saldamente in posizione. Rimuovere la valvola EGR dal collettore sollevando la valvola. A causa di un eccessivo accumulo di carbonio, la valvola può richiedere una certa forza per rimuovere.

5 Pulire la valvola EGR spruzzando detergente carburatore all'interno della valvola e sul coperchio della valvola. Utilizzare una spazzola metallica e panno pulito per rimuovere l'accumulo di carbonio in eccesso o sporcizia. Continuare a pulire la valvola finché la valvola si muova liberamente.

6 Spray detergente carburatore sulla valvola montare sul collettore di aspirazione del motore. Pulire via detriti e la sporcizia utilizzando la spazzola metallica e straccio.

7 Sostituire la valvola EGR sulla valvola montare sul collettore. Reinstallare i bulloni e serrare con la chiave a tubo per garantire la valvola è saldamente in posizione.

L'(ricircolo gas di scarico) valvola EGR sul Crown Victoria aiuta a ridurre le emissioni di scarico e migliora l'efficienza del motore. La valvola EGR è situato nella parte posteriore del vano motore. Pulire la valvola EGR è un processo in più fasi, ma non è difficile. La parte più difficile è la rimozione della valvola. Dal momento che la Crown Victoria non è cambiato molto nel corso degli anni, questo tutorial è applicabile a tutti i modelli 1992 e più recenti con il V8 4.6L modulare.

istruzione

Rimozione della valvola EGR

1 Assicurarsi che il motore è freddo. Se è stato eseguito di recente, lasciarlo raffreddare per 30 minuti. Mettere i guanti negozio on per la procedura. Aprire il cofano e sganciare il (nero) cavo negativo della batteria.

2 Individuare la valvola EGR al centro del vano motore, vicino al firewall. E 'montato accanto al corpo farfallato. Sganciare il cablaggio dalla valvola EGR. Rimuovere i due tubi con la mano.

3 Spruzzare i bulloni EGR-valvola con un solvente. Utilizzare liquido chiave o un prodotto simile per aiutare a rimuovere i bulloni. Lasciare il sit solvente per circa 10 minuti.

4 Rimuovere le due viti di fissaggio EGR valvole. Avrete bisogno di un estensione presa per raggiungerli.

5 Estrarre la valvola EGR di distanza e rimuovere la guarnizione. Eliminare la guarnizione.

Pulizia della valvola EGR

6 Portare la valvola EGR ad una workstation piatta. Spruzzare accuratamente con detergente carbonio. Lasciate in ammollo per qualche minuto.

7 Pulire la parte esterna della valvola EGR con uno straccio negozio. L'accumulo di carbonio sarà pesante se non si è recentemente ripulito la valvola.

8 Pulire la parte interna della valvola EGR. Spingere il negozio panno all'interno e rimuovere la maggior quantità di accumulo di carbonio, come si può.

9 Pulire i due tubi di ricircolo. Un tipico bastoncino di cotone funziona perfettamente per questo. Inserirlo nei tubi e girare intorno un paio di volte. Ripetere il processo con diversi tamponi fino a quando non sono più sporche quando si rimuove loro.

10 Pulire la superficie di montaggio sul corpo farfallato. Spruzzare il detergente carbonio e lasciate riposare per qualche minuto. Usare uno straccio negozio per pulire le porte.

Sostituzione della valvola EGR

11 Utilizzando una nuova guarnizione, montare la valvola EGR indietro sulla sua cavalcatura.

12 Serrare le viti a tra i 25 ei 35 piedi-libbre di coppia. Ricollegare i due tubi e ricollegare il cablaggio.

13 Ricollegare il cavo negativo della batteria. Avviare il motore e lasciarlo ciclo un paio di volte. Se la spia di controllo motore è stato causato da una valvola EGR sporca, deve spegnersi dopo 10 o 15 minuti.

Consigli e avvertenze

  • Se si ha ancora un codice spia di controllo motore EGR legati dopo pulizia della valvola, la valvola dovrà essere sostituita. valvole EGR raramente fallire, ma come qualsiasi altra parte automobilistica, che possono.
  • Assicurarsi che il pulitore di carbonio è sicuro per le marmitte catalitiche. Leggere l'etichetta pacchetto. In caso contrario, potrebbe causare danni al sistema di scarico.

Come pulire una valvola EGR in un 3.0 Ford Ranger 1994


Il motore 3,0 litri nel 1994 Ford Ranger utilizza la valvola di ricircolo dei gas di scarico (EGR) per consentire piccole quantità di gas di scarico nella camera di combustione, al fine di ridurre la temperatura e ossidi di azoto (NOx). Nel corso del tempo, l'emissione gas passaggi cappotto da e verso la valvola con accumulo di carbonio. Se questi passaggi diventano ostruito, il motore sperimenterà prestazioni ridotte. Tuttavia, è possibile ripristinare le prestazioni ottimali del motore al Ranger con la pulizia della valvola EGR e passaggi con pochi utensili a mano nel proprio garage.

istruzione

Rimozione della valvola EGR

1 Aprire il cofano del veicolo e rimuovere il gruppo filtro dell'aria dalla parte superiore del motore in modo da avere un migliore accesso alla parte superiore del collettore di aspirazione (utilizzare un cacciavite a croce).

2 Posizionare la valvola EGR montato su un lato del collettore di aspirazione: La valvola è un tondo, componente metallico, circa tre pollici di diametro; assomiglia un cappello, ha un sottile tubo di aspirazione in gomma collegato alla sommità ed è collegato a un tubo nella parte inferiore, che si estende al collettore di scarico.

3 Staccare il tubo di aspirazione dalla parte superiore della valvola a mano e fissarlo a un componente vicino in modo da fare pista non perdere di esso.

4 Svitare e staccare il tubo dalla parte inferiore della valvola EGR con una chiave fissa.

5 Allentare le due viti di fissaggio della valvola con un cricchetto, estensione cricchetto corta e presa, e rimuovere la valvola e la guarnizione dal collettore di aspirazione.

Pulizia della valvola EGR

6 Rimuovere eventuali tracce vecchie guarnizioni dalla superficie di accoppiamento sul collettore di aspirazione e inferiore della valvola EGR, usando un raschietto guarnizione.

7 Spruzzare il detergente carburatore nell'apertura di aspirazione, se è coperta di accumulo di carbonio. Rimuovere il carbonio con un vecchio spazzolino da denti e uno straccio negozio. Girare la valvola EGR a testa in giù e raschiare con attenzione l'accumulo di carbonio dall'apertura con un piccolo cacciavite a croce. Toccare il fondo della valvola su una superficie dura per rimuovere il carbonio. Evitare di utilizzare il detergente carburatore sul gruppo valvola - se il solvente raggiunge la membrana interna, si rovina la valvola.

8 Pulire le superfici e aperture con un negozio panno pulito, posizionare la valvola in posizione con una nuova guarnizione e avvitare il tubo al fondo del dito a tenuta della valvola. Installare i due bulloni di fissaggio dito-stretto, pure. Serrare il dado del tubo con la chiave fissa e stringere i due bulloni di montaggio a 22-piedi-libbre (30 Nm), utilizzando una chiave di coppia, estensione cricchetto e presa.

9 Attaccare il tubo di aspirazione alla parte superiore della valvola.

10 Sostituire il gruppo filtro dell'aria, utilizzando il cacciavite a croce.

Come pulire una valvola EGR su una Ford Contour 1996


La Contour 1996 è una berlina a quattro porte compatta progettata e prodotta da Ford Motor Co. La Contour è dotato di una valvola di ricircolo dei gas di scarico. La valvola, comunemente indicato come valvola EGR, è responsabile per dirigere i gas di scarico nel collettore di aspirazione. Poiché la valvola tratta direttamente con i gas di scarico, può sporcarsi rapidamente, con conseguente accumulo di carbonio. Pulire la valvola in qualsiasi momento la valvola comincia a non riuscire a garantire che il Contour continua a funzionare in modo efficiente.

istruzione

1 Parcheggiare la Ford Contour e consentire al veicolo di raffreddare per una mezz'ora. Consentire più tempo se il contorno è stata appena guidato per un periodo prolungato di tempo.

2 Aprire il cofano del contorno e individuare la EGR. L'EGR si trova sul collettore di aspirazione. La valvola può essere identificato come un piccolo, circolare, valvola metallica. Per un diagramma, fare riferimento alla guida di riparazione.

3 Rimuovere la valvola dal veicolo. Scollegare il tubo di aspirazione sulla parte superiore della valvola. Il tubo verrà scollegata con poca forza. Rimuovere le viti che fissano la valvola in posizione utilizzando una chiave a tubo. Posizionare i bulloni per lato. Sollevare la valvola di fuori del collettore. La rimozione della valvola può richiedere un po 'di forza a causa di accumulo di carbonio sul monte.

4 Pulire la valvola con un detergente carburatore. Spruzzare il detergente all'interno e all'esterno della valvola. Lasciare che il detergente di penetrare per circa due minuti. Pulire l'accumulo di carbonio, sporco e detriti con una spazzola metallica e straccio pulito. Continuare a fare questo fino a quando la valvola appare pulito e il pistone interno si muove su e giù liberamente.

5 Pulire montare la valvola di spruzzare la soluzione su di esso e spazzando via eventuali detriti o accumuli. Questo darà il miglior collegamento possibile per la valvola.

6 Reinstallare la valvola EGR nuova pulita sulla valvola di montaggio. Sostituire i due bulloni e fissarlo con la chiave a tubo. Inserire il tubo di aspirazione torna nella parte superiore della valvola. Il tubo scatterà in posizione. Chiudere il cofano della Contour.

Come pulire una valvola EGR su un Ford Ranger


La vostra valvola EGR del Ford Ranger rende possibile per il vostro veicolo per riciclare efficacemente gas di scarico passati di nuovo nella camera di combustione per una masterizzazione più completa. Questo aiuta a ridurre NOX, o emissioni di ossidi di azoto di fuoriuscire nell'atmosfera. Nel corso del tempo, la valvola EGR del Ranger diventa intasato di carbonio. Questo è considerato normale usura, ma farà sì che la valvola di attaccare e quando ciò accade, il vostro Ranger si esibirà male al minimo e esiterà in accelerazione.

istruzione

1 Girare la valvola su un fianco e utilizzare lo strumento di selezione per rimuovere eventuali depositi carboniosi sciolto da entrambe le aperture della valvola. Fate attenzione sulla apertura della valvola di fondo che non danneggiare i fili.

2 Spruzzare le aperture della valvola sul Ranger con un detergente per carburatore.

3 Scrub le aperture valvola con uno strumento di pulizia del tubo. Se si hanno problemi di rimuovere il carbonio, potrebbe essere necessario mettere un po 'più pulito il carburatore in una piccola vasca di raccolta e consentire le valvole a bagno in tutta la notte. Solo immergere le aperture delle valvole. Non immergere l'intera unità.

4 Pulire il gruppo valvola EGR e fare in modo che hai rimosso la maggior parte o tutto il carbonio costruire prima di reinstallare la valvola.

© 2020 Lanningshields.com | Contact us: webmaster# lanningshields.com