pulizia carburatore sj410

Come pulire una Suzuki SJ410 carburatore


Il carburatore regola la quantità di aria e combustibile passa nel motore. Se non si riesce a mantenere un carburatore ben curato nella vostra Suzuki SJ410 allora troverete il motore diventa meno reattivo e correre fuori sincrono molto di più. Pulizia di un carburatore SJ410 prende un sacco di forza fisica, come è necessario per rimuoverlo prima. Si dovrebbe davvero solo tentare questo processo se si dispone di una precedente conoscenza delle automobili. Se no, allora è meglio prendere la Suzuki ad un meccanico.

istruzione

1 Rimuovere tutti i cinque fili che stanno nel carburatore SJ410. Questi fili sono per il gas, tubo PCV, strozzatore freddo, vuoto e la linea del gas. Il filo dell'acceleratore si trova nella parte inferiore sinistra del carburatore SJ410. Svitare le quattro viti sulla parte inferiore del carburatore SJ410 con la chiave a brugola per rimuoverlo dalla Suzuki.

2 Rimuovere eventuali plastica sul carburatore SJ810. Immergere il carburatore in un forte solvente di pulizia e lasciare a bagno la notte.

3 Pulire il solvente con uno straccio mentre indossa guanti di gomma. Un forte solvente di pulizia può essere pericoloso per la pelle sensibile. Spruzzare una bomboletta di aria compressa per ogni foro della SJ410 per eliminare eventuali particelle di sporco lasciati nel carburatore.

4 Ripristinare tutti i bulloni e ogni filo nel carburatore. Ora si dovrebbe avere un funzionamento sano e carburatore SJ410 pulito.

Pulizia del carburatore in un '86 Honda 250R


Un carburatore controlla la quantità di combustibile e di aria nel motore. Il '86 Honda 250R è un veicolo fuoristrada (ATV) il che significa che è guidato principalmente off-road. Ciò significa che il carburatore è più probabile a sporcarsi e causare problemi. Un carburatore sporco può rendere la vostra ATV più forte del normale, e un importante accumulo di sporcizia può causare problemi quando si cerca di avviare il ATV.

istruzione

1 Svitare le sei viti che fissano il sedile '86 Honda 250R in luogo. Essi sono situati proprio sotto il bordo del sedile. Rimuovere e posizionare il sedile da un lato per accedere al carburatore.

2 Spennellate l'intero carburatore con uno spazzolino da denti per rimuovere l'accumulo di sporcizia e la sporcizia. Un piccolo spazzolino da denti può essere inserito in tutte le fessure del carburatore.

3 Svitare le tre viti nella parte inferiore del carburatore per rimuovere la vaschetta del carburatore. Rimuovere e posizionare la vaschetta del carburatore da un lato.

4 Immergere un vecchio straccio con liquido detergente carburatore e strofinare l'intera vaschetta del carburatore. Carburatori su ATV si sporcano più velocemente perché sono guidati fuori strada, in modo che possono richiedere una certa forza fisica per rimuovere tutta la sporcizia.

5 Scrub l'interno del carburatore, e applicare un fluido di pulizia carburatore altro straccio se necessario. Scrub tutte le molle collegate all'esterno del carburatore con uno straccio pure.

6 Rimontare la ciotola e la sede per il vostro veicolo.

Come per sbloccare un carburatore Jet


Un problema comune che affligge i motocicli a carburatore è la tendenza a sviluppare uno zoccolo durante i periodi di inattività prolungati. Zoccoli sono causati dalla lenta degradazione del combustibile, che si trasforma in un fango verdastro che intasa i getti e passaggi di carburante del carburatore. Questo strangola efficacemente il carburatore e impedisce il moto venga alimentato correttamente. Pulizia di un carburatore ostruito può essere un lavoro noioso, soprattutto quando si tratta di eliminare i piccoli getti. Fortunatamente, il lavoro può essere reso più facile con gli strumenti giusti.

istruzione

1 Versare una quantità uguale di acqua e solvente di pulizia in una pentola di metallo o un contenitore. Posizionare il contenitore su una piastra calda o fonte di calore simile e portare la soluzione quasi a bollore.

2 Smontare il carburatore e rimuovere con cautela il getto intasato dal carburatore.

3 Rimuovere tutti gli O-ring di gomma che possono essere attaccati al getto e immergere il getto nella soluzione di pulizia carburatore riscaldato. Lasciare che il getto in ammollo per 10 minuti.

4 Rimuovere il getto dalla soluzione detergente e risciacquare abbondantemente con acqua pulita. Lasciare che il jet si asciughino naturalmente.

5 Controllare che il getto è stata cancellata dal brillamento di aria compressa attraverso il getto. Se il getto è ancora ostruito, passare un piccolo, filo rigido attraverso il getto e bagnare il getto per altri 10 minuti.

6 Reinstallare il getto nel carburatore e ripetere se necessario.

Consigli e avvertenze

  • soluzioni per la pulizia del carburatore possono danneggiare i componenti in gomma. Assicurarsi che tutti gli O-ring, guarnizioni, o boccole vengono rimossi prima di mettere il carburatore e getti nella soluzione di pulizia.
  • Jets possono essere danneggiati molto facilmente, in modo da prendere il vostro tempo quando si rimuovono i getti del carburatore.

Carburatori sono progettati per fornire rapporti di aria e carburante efficienti, fornendo di combustione per motori. Fino a quando il passaggio a combustibile-iniezione elettronica sui motocicli più recenti, carburatori erano sulla moto Yamaha quasi esclusivamente. Come con la maggior parte dei componenti meccanici, il tempo può causare l'accumulo di detriti, abbattendo il carburatore e le sue parti con intasamento melma e gunk. Non controllato, i detriti prima diminuisce le prestazioni e, infine, può uccidere il carburatore. Con gli strumenti giusti e le abilità meccanica, rimessa a un carburatore Yamaha è possibile, estendere la vita di questa parte vitale.

istruzione

1 Rimuovere le viti che fissano il carburatore in luogo e metterli in un piccolo contenitore per assicurarsi che non saranno persi. Sollevare il carburatore dalla moto e mettere da parte in uno spazio di lavoro pulito.

2 Tenere il carburatore sul secchio, rimuovendo la vite di scarico (float ciotola) dal fondo. Qualsiasi carburante rimanente si scaricherà nel secchio dalla vaschetta.

3 Notare l'orientamento e la posizione dei galleggianti, getti e soffocare sulla carta. Rimuovere i galleggianti, choke e getti con un cacciavite. Dalla parte superiore del carburatore, rimuovere il diaframma, l'ago e la molla.

4 Saturare la custodia con spray pulizia carburatore, e lavorare detriti con spazzole metalliche. Spray aria compressa nei passaggi di carburante, la compensazione e il loro essiccazione.

5 Spruzzare il detergente nei getti, e utilizzare una spazzola bottiglia per rimuovere lo sporco e detriti. Utilizzare aria compressa per spruzzare ogni residuo gunk fuori e ad asciugare i getti.

6 Mescolare il tuffo carburatore con acqua in un rapporto di 2 a 1 (2 dip a 1 di acqua) e versare nelle lattine di metallo. Mettere a bagno di parti dell'involucro in metallo e in tuffo, poi posto sulla piastra calda fino nei pressi di ebollizione. Impostare il dip riscaldata con parti da parte per 10 minuti.

7 Ascensore parti fuori della soluzione di immersione con attenzione, impostare tutte le parti da parte su un panno morbido e lasciare asciugare all'aria.

8 Rimontare l'ago, la primavera e il diaframma. Rimontare lo starter, carri e getti. Installare il carburatore sulla moto.

Come pulire carburatori vecchia moto


Ripristino di una moto più vecchio da uno stato di abbandono quasi sempre richiede una pulizia carburatore. Mentre ci sono diversi agenti di pulizia disponibili presso il negozio di ricambi auto locali, la maggior parte di questi prodotti sono realizzati con composti tossici che possono rendere l'utilizzo e lo smaltimento di questi prodotti estremamente difficili. Tuttavia, una delle migliori soluzioni di pulizia per un vecchio, carburatore riempirsi di grasso-up è nella nostra cucina. Il succo di limone, che contiene acido citrico potente, è stato utilizzato con grande successo dalla meccanica di moto in tutto il mondo, permettendo un metodo economico ed efficiente per ottenere la vostra moto d'epoca di nuovo sulla strada.

istruzione

1 Rimuovere il carburatore dal motociclo. Scollegare le tubazioni del carburante dal carburatore, consentendo ad ogni carburante rimasto nelle linee di scarico in un contenitore. Svitare eventuali fascette che fissano la scatola filtro al carburatore e il carburatore al motore. Spingere gli stivali scatola aria lontano dal carburatore ed estrarre il carburatore spegnimento del motore.

2 Impostare i carburatori su un area di lavoro pulita. Rimuovere le viti di scarico galleggiante ciotola dal fondo del carburatore con un cacciavite. Lasciare che tutto il combustibile rimanente nelle ciotole galleggiante per drenare in un contenitore. Impostare le viti di scarico galleggiante ciotola a parte.

3 Smontare i carburatori, rimuovendo le ciotole galleggiante, galleggianti, jet, aghi e diaframmi. Inserirli in singoli sacchetti di plastica per impedire loro di essere smarrito.

4 Preparare una soluzione di pulizia di 6 parti di acqua per 1 parte di succo di limone in una grande pentola di metallo. Riscaldare la soluzione a ebollizione a rotazione con una piastra elettrica. Una volta che la soluzione è bollente, posizionare il gruppo carburatore smontato e galleggiare bocce nella pentola e lasciare in ammollo per trenta minuti.

5 Estrarre il gruppo carburatore e galleggiare ciotole dalla soluzione limone con un paio di pinze e risciacquare abbondantemente con acqua pulita. Utilizzando uno spazzolino da denti, strofinare le superfici interne ed esterne dei carburatori per rimuovere eventuali residui restanti o incrostazioni. Sciacquare sempre con acqua fresca e pulita. Asciugare il carburatore e galleggiare ciotole soffiando aria compressa attraverso il corpo del carburatore e del carburante passaggi.

6 Pulire i getti del carburatore con aria compressa per eliminare i passaggi. Rimuovere eventuali residui restanti con un sottile pezzo di filo.

7 Rimontare i carburatori, installando i Jets, aghi e galleggianti. Sostituire le guarnizioni danneggiate o usurate.

8 Installare il carburatore sulla moto, stringendo qualsiasi fascette per evitare perdite d'aria. Ricollegare i tubi del carburante al carburatore.

Consigli e avvertenze

  • Sostituire il carburante nel serbatoio della moto prima di reinstallare i carburatori. Vecchio carburante può deteriorarsi o può contenere detriti che intasare i getti del carburatore e passaggi di carburante.
  • L'utilizzo di una soluzione di succo di limone può creare un aspetto grigio opaco sui corpi di alluminio del carburatore. Questo non danneggia il funzionamento del carburatore e può essere lucidato distanza, se desiderato.
  • Mettere a bagno i carburatori all'aria aperta, se possibile. La soluzione detergente non creerà fumi nocivi, ma emette un odore sgradevole che può essere difficile da rimuovere chiuso.

Come si pulisce Bike carburatori?


carburatori moto sono pezzi sensibili di attrezzature che possono essere facilmente colpiti da detriti, contaminanti e di combustibile stantio. Se consentito nel carburatore, questi contaminanti iniziano ad accumularsi all'interno di piccoli passaggi di carburante del carburatore e ugelli a getto e, infine, creare uno zoccolo che impedirà la motocicletta dal corretto funzionamento, se non del tutto. pulizie carburatore regolari possono prevenire gli zoccoli si verifichi, ma richiedono una conoscenza di come rimuovere i carburatori dalla vostra moto.

istruzione

1 Rimuovere i carburatori dalla vostra moto. Fare riferimento a un servizio di fabbrica manuale specifico per il motociclo per le istruzioni dettagliate di rimozione. Impostare i carburatori su uno spazio di lavoro pulito.

2 Individuare le viti di scarico sulle ciotole galleggiante sul fondo dei carburatori. Rimuovere la vite con un cacciavite piatto, e di consentire il carburante residuo di defluire in un contenitore. Rimuovere le viti dal perimetro delle ciotole galleggiante con un cacciavite a stella, e tirare le ciotole galleggiante e le loro guarnizioni lontano dagli organi del carburatore. Pulire il galleggiante bocce accuratamente con uno spray di pulizia carburatore e una spazzola di filo di ottone. Avvitare le viti di scarico di nuovo sulle ciotole galleggiante con un cacciavite piatto.

3 Rimuovere gli ugelli a getto di ottone dal fondo dei corpi carburatore, utilizzando un piccolo cacciavite piatto. Gruppo ogni serie di getti insieme come vengono rimossi dai carburatori. Pulire ogni getto accuratamente con uno spray di pulizia carburatore. Soffiare aria compressa attraverso il getto o utilizzare un filo sottile per rimuovere i detriti intrappolati. Posizionare ogni gruppo di getti in sacchetti di plastica separati per prevenire la perdita di parti.

4 Rimuovere i carri ottone dal fondo dei carburatori. Utilizzare un piccolo pugno per spingere i perni galleggiante fuori dai carburatori e tirare i carri lontano dalle loro cavalcature. Rimuovere gli aghi galleggiante e le valvole da parte degli organi del carburatore utilizzando una chiave a tubo. Pulire i carri, galleggiare aghi e valvole con uno spray di pulizia carburatore. Posizionare ogni gruppo galleggiante individuo in sacchetti di plastica separati.

5 Rimuovere i tappi superiori dai carburatori, con un cacciavite Phillips per rimuovere le viti che fissano i tappi agli organi del carburatore. Posizionare le viti e tappi in un sacchetto di plastica.

6 Tirare i diaframmi o diapositive dalla parte superiore dei corpi carburatore. Spingere gli aghi a getto fuori dai diaframmi o diapositive. Pulire gli aghi d'acqua e diaframmi o diapositive accuratamente con uno spray di pulizia carburatore. Reinserire gli aghi a getto nelle diaframmi o diapositive e porre ogni assemblaggio in sacchetti di plastica separati.

7 Rimuovere l'inattività viti d'aria e le molle dai lati dei corpi carburatore con un piccolo cacciavite piatto. Pulire le estremità rastremate delle viti con un getto di pulizia carburatore. Posizionare il folle viti aria e molle in un sacchetto di plastica.

8 Spruzzare all'interno degli carburatori con pulizia spray carburatore, saturando i passaggi carburante sul fondo dei carburatori. Soffiare aria compressa attraverso le valvole del combustibile per eliminare eventuali detriti intrappolati.

9 Rimontare i carburatori in ordine inverso di smontaggio. Sostituire tutte le guarnizioni vaschetta strappati o danneggiati con nuove guarnizioni. Reinstallare i carburatori sulla tua moto.

Consigli e avvertenze

  • Mettere a bagno i carburatori, ciotole galleggiante e jet in una miscela di succo di limone bollito e acqua per rimuovere gli impedimenti eccessivi e la contaminazione.
  • getti del carburatore e carri allegorici sono fragili. Fare attenzione durante la rimozione queste parti per evitare danni permanenti ai getti, carri e gli organi del carburatore.

Come Immergere un carburatore


Carburatori sono appunto prodotti, contengono un sacco di piccole, parti in movimento, e sono progettati per misurare con precisione e flusso di carburante metro in un motore. E 'inevitabile che nel corso della loro vita di servizio dovranno essere smontato, pulito, e ricostruito. La benzina non è un combustibile pulito. Esso contiene lacche e vernici, crea prodotti di combustione secondari, e attira l'acqua. Carburatori diventano sporche, con tutti questi, e quando lo fanno, le prestazioni diminuisce. Ammollo il carburatore è essenziale per una corretta pulizia, purché il solvente corretto viene utilizzato.

istruzione

1 Utilizzare un cacciavite e smontare il carburatore. È necessario rimuovere i componenti principali, compreso il coperchio flottante ciotola e la piastra di base. E 'anche una buona idea per rimuovere i getti sul fondo della vaschetta. In questo modo il solvente di pulizia di penetrare tutte le piccole aree che diventano contaminati con le lacche e vernici presenti nella benzina. La vaschetta può anche avere calcificazioni nel fondo se l'acqua è accumulata e seduto nel carburatore per un periodo di tempo prolungato.

2 Mettere tutti i componenti in un cestino ammollo. Tali cestelli metallici sono perforate con piccoli fori per consentire solvente, ma i fori sono abbastanza piccole da impedire piccole parti delicate carburatore dal cadere. Abbassare il cestello nel secchio da 5 galloni di detergente specialità carburatore. Lasciare a bagno per tutta la notte.

3 Rimuovere il carburatore dal secchio pulito, e agganciare il cestello sul lato del secchio utilizzando le clip incorporati che si trovano sul lato del cestello. Lasciare che il detergente per drenare nuovamente dentro il secchio. Ruotare il corpo del carburatore sopra per assicurarsi che la vaschetta svuota completamente. Rimuovere il cestello e sostituire il coperchio del filtro. È altamente evaporazione, in modo da mantenere il coperchio sicuro.

4 Lavare il carburatore con acqua pulita. Pulire il carburatore verso il basso con asciugamani negozio pulito, quindi utilizzare aria compressa per soffiare leggermente fuori l'acqua rimasta intrappolata nei passaggi assortiti e canali di dosaggio del carburante. Una volta completato, il carburatore è pronto per la ricostruzione.

Consigli e avvertenze

  • Acquista il tuo kit di ricostruzione del carburatore prima se avete bisogno di consigli su smontare il carburatore. Un disegno dettagliato è incluso nel kit che mostra tutti i componenti.
  • Siate molto cauti intorno solvente pulizia carburatore. Brucerà la pelle esposta.

La maggior parte dei problemi con la Kawasaki KLR250 moto da cross derivano da questioni che coinvolgono il motore - o non si avvia, ha un minimo irregolare o si ritorce contro di continuo. Dirt bike sono inclini a questo tipo di problemi, perché i carburatori possono essere influenzate da posizioni di guida tipici preferiti da sporcizia ciclisti: strade sterrate. Lo sporco può intasare il carburatore, che è il motivo per cui si dovrebbe ispezionare e pulire il carburatore regolarmente per mantenere la vostra bici della sporcizia in buono stato di funzionamento.

istruzione

1 Individuare le quattro viti di fissaggio e si trova nella parte superiore del carburatore. Rimuovere le viti con il cacciavite a croce. Estrarre il perno dal galleggiante.

2 Rimuovere le quattro viti di fissaggio che tengono la vaschetta alla base del carburatore.

3 Individuare il tappo piccolo stagno sul lato del carburatore. Praticare un foro nella parte superiore del tappo e inserire il cacciavite a testa piatta attraverso il foro. Spingere verso il basso il cacciavite per fare leva il cappuccio. Ruotare la vite miscela pilota in senso antiorario con il cacciavite a testa piatta fino a farlo uscire completamente. Estrarre l'O-ring e la molla e la rondella sulla vite.

4 Versare il detergente carburatore liquido nel secchio e mettere tutti i componenti metallici sono stati rimossi nel secchio. Lasciare le parti in ammollo per cinque ore.

5 Rimuovere i componenti dal secchio. Spruzzare l'intero gruppo carburatore con lo spray pulizia carburatore.

6 Rientro il galleggiante e valvola a spillo nel corpo del carburatore e tenere il corpo in posizione verticale in modo che i carri seduto al punto di fondo verso il basso. Misurare lo spazio tra la base del carburatore e la parte superiore del galleggiante. La misura richiesta è di 17 mm. Se questo non è la misura di aver letto, piegare la linguetta della vaschetta con le pinze ad ago finché non si misura 17 mm tra questi due punti.

7 Lavorare in ordine inverso di mettere tutto di nuovo insieme.

Come si pulisce l'esterno di un Edelbrock carburatore?


Edelbrock ha fornito gli appassionati di auto con carburatori di alta qualità per anni, offrendo una varietà di finiture dal tradizionale "oro" anodizzato per l'alluminio grezzo lucidato favorito da costruttori di show-car. Ma questi pezzi di scultura meccanica tendono ad operare in alcune condizioni molto sporche, che richiede un'accurata pulizia di volta in volta. Fortunatamente, la pulizia di carboidrati è una procedura abbastanza semplice e ben definito; gli strumenti necessari per ripristinare il mixer carburante sporco come nuove può essere più vicino di quanto si pensi.

istruzione

1 Rimuovere il filtro dell'aria. Scollegare tutte le linee di vuoto dal filtro dell'aria e fissare sul collettore di aspirazione. Il pulitore ruota in alluminio che verrà usato non danneggia gomma il modo più pulito carburatore sarà, ma le linee di vuoto otterrà nel vostro senso.

2 Coprire le molteplici e di vuoto di aspirazione linee con involucro di plastica. Avvolgere il collettore di aspirazione su entrambi i lati del carburatore con due asciugamani per prendere il pulitore ruota e acqua.

3 Roba le rag-metà in quattro botti del carburatore con la parte posteriore del pennello. Ciò manterrà pulito ruota dal motore.

4 Spray tuo carburatore liberamente con un detergente per ruota, lasciare riposare per 15 minuti e ri-spruzzo. Aprire il flacone di detergente per ruote e versare 2 o 3 once in una tazza di caffè o un bicchiere.

5 Bagnare le pennelli piccoli con un detergente per ruote e usarli per pulire tutti i piccoli angoli e fessure sull'esterno del carb. Le zone più difficili e sporcizia pieno sarà probabilmente tra le ciotole di carburante e corpo del carburatore. Le piccole nervature di rinforzo in questo settore sono una trappola perfetta per il grasso e lo sporco. Lavorare su un lato del carb alla volta.

6 Sciacquare lo sporco con il flacone spray e acqua e assorbire l'acqua con il vostro asciugamano. Ripetere la sequenza ammollo-scrub-risciacquo su un lato del carburatore finché non sei soddisfatto dei risultati.

7 Ripetere questa procedura su tutti e quattro i lati del carburatore e il fai una pulizia finale intorno alla parte esterna del carb. Reinstallare le linee vuoto e filtro dell'aria.

Consigli e avvertenze

  • È possibile utilizzare una bomboletta di detergente spray carburatore con un allegato di paglia per fare saltare il grasso di piccole fessure, ma usarla con molta parsimonia per evitare di ottenere qualsiasi su componenti in gomma. Pensate alla vostra pulizia carburatore come una spedizione archeologica e il pulitore di carboidrati come la dinamite. usarlo solo dove serve.

Come pulire un V-Star carburatore


Ufficialmente conosciuta come la DragStar all'estero e il V-Star in America del Nord, moderna muscle bike Yamaha ha colpito un punto debole tra gli appassionati Escursione in bicicletta. Mentre il V-Star non ha mai del tutto raggiunto lo status di culto dei suoi concorrenti da Milwaukee, è certamente sviluppato un forte seguito tra coloro che hanno scelto di rinunciare al colore arancione e nero. Mentre 75 gradi V-gemello di V-stella rievoca un time-tested 30 e più anni, anche i migliori sono alla fine avranno bisogno di qualche pulizia carburatore di routine e di manutenzione. Nessun grosso problema, se hai mai visto l'interno di un carb, e ancora fattibile se non l'hai.

istruzione

1 Rimuovere la sella dalla moto e chiudere la valvola rubinetto del carburante. Rimuovere la fascetta della valvola del serbatoio-to-rubinetto, rimuovere il coperchio del serbatoio e togliere il serbatoio del carburante. Rimuovere l'airbox e aria condotti per esporre il carburatore. Etichetta e scollegare tutti i tubi, o prendere un paio di foto nel processo di disassemblaggio in modo da poter ottenere le cose al loro posto più tardi. Infilare un pilota a testa esagonale nelle viti di fissaggio carb e rimuovere il carburatore fuori attraverso la parte superiore o laterale.

2 Rimuovere il collegamento dell'acceleratore sia dopo avete il carburatore fuori o prima di rimuoverla. Il V-Star è venuto con diversi motori diversi, che vanno da 250 cc a 1.100 cc, in modo da vincoli di spazio variano; il carb e gli accessori possono venire fuori attraverso la parte superiore o laterale, a seconda della moto. Impostare il carburatore in una scatola o su una superficie di lavoro pulita piana in modo che non si perde nessuna delle piccole parti che potrebbero cadere fuori. Girare il carburatore sopra con il carburante piatta feed rivolta verso l'alto e utilizzare una chiave a tubo-end per rimuovere gli alloggiamenti degli aghi dal carb. Guardare dentro i fori per spazzatura nel carburatore.

3 Rimuovere i due coperchi galleggiante ciotola svitando le viti d'angolo con un driver a testa esagonale. State molto attenti a non mettere a nudo le teste delle viti. Wiggle la vaschetta copre sciolto e rimuoverli. Rimuovere le viti di scarico da parte dei padroni sulle copertine galleggiante ciotola. Ora hai esposto il galleggiante principale.

4 Estrarre il perno del galleggiante di rotazione fuori e tirare delicatamente il galleggiante fuori del carb. Vedrete l'ago attaccato al galleggiante; esaminarlo per crepe o curve. Identificare i getti; sono nella cavità in cui l'ago del galleggiante entrò. svitare i getti con un cacciavite. Vedrete i fori intorno al cilindro inferiore del getto. Spray il carico di carboidrati e soffocare detergente al centro del getto e attraverso i fori per pulirli fuori. Impostare il getto da parte. Se i fori non cancella, immergere il getto di detergente carb per 10 minuti e riprovare.

5 bloccare delicatamente un paio di vice-grip intorno al tubo di ottone grande al centro (il secondo jet) e girare delicatamente in senso antiorario per rimuoverlo. Spendere, più pulito di carboidrati attraverso di essa o prendere come avete fatto la prima. Allentare la vite nell'angolo in alto a destra della vaschetta e rimuoverlo; questo è il filtro del combustibile in ciotola. Pulire o sostituire, se necessario. Ripetere con la vite di ottone nella parte superiore della vasca per esporre l'ago dentro il corpo carb. Pulire se necessario.

6 Capovolgere il carb sopra in modo che le membrane a forma di coppa sono rivolti verso l'alto. Rimuovere le quattro viti a membrana, facendo molta attenzione a non togliere loro. Una volta che il tappo è allentato, la molla spingerà l'alto. Rimuovere la molla e sollevare lentamente il diaframma flessibile nero dalla custodia. Controllare che non sia danneggiato e pulire se necessario. Guardate in basso nel corpo di carboidrati, e spruzzare un po 'più pulita in jet-foro del diaframma. Si può anche scegliere di immergere il carburatore in più pulita durante la notte o per pulire manualmente i fori con un set di pennelli o di una corda di chitarra.

7 Ripetere con tutti i fori d'acqua e spruzzare un sacco di detergente carb. Una volta che hai pulito il carburatore fuori, asciutto e pulito accuratamente la zona per rimuovere uno dei più pulito. La membrana in gomma è suscettibile a danni da detergenti a base di solventi. Rimontare il meccanismo di diaframma in ordine inverso o la rimozione. Serrare le viti del coperchio a tenuta mano con un driver mano. Circa un quarto di giro aderente passato dovrebbe essere sufficiente.

8 Testare il meccanismo lama acceleratore per fare in modo che è ancora funzionante. A questo punto è solo il rimontaggio del carb in ordine inverso, stringendo tutti i dispositivi di fissaggio appena passato aderente. Una volta che il meccanismo di ciotola di nuovo insieme, di prova per il movimento prima di installare le coperture galleggiante ciotola. tutto pulito, se necessario, come si mette il carb di nuovo insieme.

Consigli e avvertenze

  • Si potrebbe prendere in considerazione solo facendo un carburatore alla volta. Il carb V-Star non usa un gran numero di parti, ma vecchi getti e aghi tendono a stabilire un modello di usura nel tempo. scambiando loro giro può portare ad un rapporto aria-carburante incoerente.

Il TRX400EX era un fuoristrada prodotto da Honda tra il 1999 al 2008. La 400EX ha usato la stessa 397 cc, motore monocilindrico utilizzato in bicicletta XR400 sporcizia della Honda, che fornisce energia sufficiente per exhilarate più appassionati di off-road. Tuttavia, singolo carburatore del 400EX è incline a intasamento durante lunghi periodi di stoccaggio durante la off-season. Zoccoli sono formati come l'alimentazione del carburante riduce ad un fango verde che riempie i getti del carburatore e passaggi carburante. Tutti parabordi del ATV e le carene devono essere rimossi per accedere al carburatore, che deve poi essere smontata per una pulizia approfondita.

istruzione

1 Parcheggiare l'ATV su uno spazio di lavoro piana e impostare il freno di stazionamento. Lasciare raffreddare il motore per un minimo di 30 minuti.

2 Rimuovere il sedile e assemblaggio parafango posteriore, con la leva di rilascio sotto il lato destro del sedile. Sollevare la parte posteriore del parafango assieme verso l'alto, quindi estrarlo verso la parte posteriore della ATV finché può essere completamente rimosso.

3 Svitare il tappo del serbatoio. Premere sul centro del coperchio serbatoio clip assetto, con la punta di un cacciavite a croce. Tirare tutti e quattro clip dal coperchio del serbatoio del gas, quindi sollevare il coperchio del serbatoio del gas. Avvitare il tappo del serbatoio in posizione.

4 Rimuovere i pannelli laterali da entrambi i lati del serbatoio, con una chiave a brugola da 5 mm. Svitare le due viti dalla base del parafango anteriore sotto il serbatoio del carburante, utilizzando una chiave a brugola da 5 mm. Rimuovere le viti dalla parte inferiore di entrambi i lati del parafango sopra le ruote anteriori, utilizzando un tubo da 10 mm e una chiave a tubo. Spostare il parafango anteriore verso la parte anteriore della ATV finché può essere completamente rimosso.

5 Ruotare la manopola della valvola serbatoio del gas in posizione off, quindi tirare il tubo del carburante al largo della uscita della valvola, con una pinza. Sganciare le cinghie di fissaggio dalla base del serbatoio del gas. Svitare le viti di fissaggio dal lato anteriore del serbatoio, tramite un tubo da 10 mm. Sollevare il serbatoio del gas al largo della ATV.

6 Estrarre il tubo di scarico carburatore, situato nella parte inferiore della vaschetta del carburatore, libero dal telaio del ATV. Posizionare l'estremità del tubo in un gas può, quindi allentare la vite di scarico galleggiante ciotola, con un cacciavite piatto. Stringere la vite, una volta tutta la benzina ha drenato dal carburatore.

7 Estrarre il tubo di sfiato fuori del lato destro del carburatore. Allentare il condotto air box e morsetti di aspirazione del motore, che si trova nella parte anteriore e posteriore del carburatore, con un cacciavite Phillips. Spingere il condotto di scatola filtro fuori del carburatore, quindi tirare il carburatore dal aspirazione del motore.

8 Rimuovere il coperchio della valvola a farfalla dal lato destro del carburatore, con un cacciavite Phillips. Allentare il dado di bloccaggio del cavo dell'acceleratore, utilizzando una chiave fissa 12 mm, quindi rimuovere il cavo dell'acceleratore e l'estremità del cavo dalla valvola a farfalla. Estrarre il tubo di sfiato dalla parte superiore del carburatore.

9 Rimuovere la valvola di cut-off di aria e la molla dal lato destro del carburatore, in prossimità del carburatore, con un cacciavite Phillips. Rimuovere la vaschetta coperchio pompa acceleratore, la molla e la membrana dalla parte inferiore del carburatore, con un cacciavite Phillips.

10 Estrarre il deflettore fuori della torre getto centrale nella parte inferiore del carburatore. Rimuovere il galleggiante e galleggiante pin, utilizzando un piccolo punzone, quindi sollevare la valvola a galleggiante dalla sua sede. Svitare il supporto del getto e l'ago getto principale dalla torre getto centrale, con un cacciavite piatto e una chiave fissa 7 mm. Svitare il getto lento, che si trova nel getto bene in avanti della torre getto centrale, con un cacciavite piatto.

11 Girare la vite pilota, che si trova sotto la doccia carburatore, in senso orario con un cacciavite a taglio e contare il numero di giri necessari per ospitare leggermente la vite contro il corpo del carburatore. Svitare la vite pilota e rimuovere la sua primavera.

12 Posizionare la vite pilota, getto principale, jet lento, titolare getto a spillo e galleggiante da camera in un contenitore riempito con del solvente pulizia carburatore per un minimo di un'ora. Rimuovere le parti e risciacquare abbondantemente con acqua tiepida. Soffiare aria compressa attraverso gli ugelli a getto e asciugare le parti.

13 Spray carburante e di aria passaggi del carburatore con uno spray di pulizia carburatore aerosol, quindi soffiare aria compressa attraverso i passaggi. Ripetere se necessario fino aria può passare liberamente attraverso tutti i passaggi del carburatore.

14 Reinstallare la vite pilota e la primavera. Girare la vite in senso orario fino a che non può ospitare leggermente, quindi ruotare la vite in senso antiorario la stessa quantità di giri, come ci sono voluti per ospitare la vite al punto 11. Reinstallare il titolare getto a spillo, getto, getto lento, valvola a galleggiante, galleggiante, deflettore e float da camera. Reinstallare il diaframma pompa di accelerazione, la molla e la copertura. Reinstallare la valvola e la molla cut-off l'aria.

15 Infilare l'estremità del cavo dell'acceleratore nella valvola a farfalla del carburatore, quindi serrare il dado di bloccaggio del cavo. Reinstallare il coperchio della valvola a farfalla. Rimontare il gruppo del tubo di sfiato alla parte superiore del carburatore.

16 Reinstallare il carburatore nella aspirazione del motore e spingere il condotto air box sulla ingresso del carburatore. Serrare entrambi i morsetti. Inserire il tubo di sfiato sull'ugello sul lato destro del carburatore.

17 Reinstallare il serbatoio del gas, seguito dal parafango anteriore, fianchetti laterali e la copertura del serbatoio del gas. Reinstallare il sedile e il gruppo parafango posteriore sul ATV.

Consigli e avvertenze

  • La benzina è infiammabile. Non fumare o lavorare vicino a fiamme libere, mentre la manutenzione del sistema di combustibile di ATV.
  • Indossare guanti protettivi mentre si lavora con soluzioni di pulizia carburatore per evitare irritazioni della pelle.

Come pulire e ricostruire un carburatore


motori di veicoli Early-modello invocato un carburatore per iniettare la giusta quantità di combustibile nei cilindri per bruciare durante il funzionamento. All'interno del carburatore, un sistema di galleggianti e getti operano sotto pressione delle linee dell'impianto di alimentazione e di vuoto che regolano il flusso di carburante. La benzina può lasciare residui dopo l'essiccazione in luogo, e il carburante non spesi può fare un vecchio carburatore mal gestito. Un carburatore pulito assicurerà il buon funzionamento del motore, e un carburatore ricostruito ha avuto tutto il vecchio residuo rimosso e nuove parti installato. È possibile pulire e ricostruire un carburatore in meno di quattro ore.

istruzione

1 Posizionare il carburatore in un ambiente pulito, banco di lavoro ben illuminata con la parte superiore rivolta verso l'alto. Rimuovere il coperchio superiore del carburatore allentando gli elementi di fissaggio che fissano al corpo del carburatore. Avere una chiave inglese a disposizione per rimuovere gli elementi di fissaggio che non sono di tipo a vite.

2 Prendere la parte superiore del carburatore per esporre il galleggiante e pompa dell'acceleratore. Smaltire la vecchia guarnizione che è stato tra i superiore e inferiore piastre carburatore.

3 Prendere parte superiore del carburatore ad un serbatoio di accumulo e spruzzare con detergente carburatore. Utilizzare un pennello rigido che è libero di detriti per pulire l'interno i bordi e gli angoli del coperchio. Lasciare asciugare.

4 Pulire qualsiasi legame che è collegato al coperchio superiore del carburatore con uno straccio oliato per lubrificare le articolazioni e connettori. Spruzzare la parte superiore del carburatore con aria compressa in modo non fluidi sono lasciati prima di collegare le parti di nuovo insieme.

5 Ripescare le valvole di ritegno dalla base del carburatore con un magnete.

6 Spostare i getti dentro e fuori con un cacciavite e controllare i getti di danni. Eventuali graffi o ammaccature nei getti possono causare un flusso di carburante irregolare, con conseguente scarso rendimento.

7 Installare i nuovi getti sostituzione con posti a sedere i getti nei loro attacchi filettati e fissaggio a spec.

8 Prendere la base del carburatore al contenitore cattura e spruzzare con la soluzione di pulizia o immergere l'unità in soluzione carburatore pulitura. Utilizzare una spazzola per pulire all'interno ed intorno a curve strette e flusso percorsi che hanno costruito-up residuo.

9 Pulire la base del carburatore con aria compressa, e leggermente di olio la pompa di ripresa. Inserire il coperchio superiore del carburatore alla base del carburatore.

10 Leggermente olio una nuova guarnizione carburatore e installarlo tra le porzioni superiore e inferiore del carburatore. Fissare i pezzi di nuovo insieme con le viti e bulloni del coperchio carburatore superiore e stringere. Assicurarsi che tutto il collegamento viene ricollegato e tutte le parti stanno lavorando.

11 Installare il carburatore nel motore e collegare le tubazioni di alimentazione ei cavi acceleratore per il collegamento.

12 Premere il pedale dell'acceleratore per vedere se il sistema sta iniettando il carburante nel plenum quando attivato, quindi tentare di avviare il motore.

13 Controllare che i getti siano impostati in modo appropriato anche per minimo e l'accelerazione.

Consigli e avvertenze

  • Utilizzare un vassoio per catturare tutte le parti del carburatore durante la ricostruzione.
  • soluzioni di pulizia carburatore sono altamente combustibile. Non lavorare mai con queste soluzioni mentre si fuma o intorno fiamme libere.

Come ricostruire un motore carburatore


La funzione del carburatore in un motoscafo è lo stesso come in un'automobile: per regolare la quantità di combustibile e miscela aria che viene alimentata al motore. Un carburatore pulito è di vitale importanza per il corretto funzionamento e le prestazioni. Old, carburanti sporco diventa gommosa e crea un viscido, residuo di spessore che intasa i canali sottili e fori di un carburatore e impedisce di alimentazione del motore correttamente. Un carburatore sporco farà sì che il motore a morire, per polverizzazione catodica, o run-in dopo aver spento la chiave. Importante come il carburatore è, è relativamente semplice pezzo di macchine, anche in un motoscafo, ed è facilmente pulito anche per un meccanico inizio.

istruzione

1 Prendere il carburatore il motore e metterlo in una morsa per tenere saldamente in posizione.

2 Rimuovere le quattro viti angolari sulla parte superiore del carburatore insieme con le due viti su ogni lato delle bocchette di aspirazione del carburante. Sollevare la parte superiore fuori del carburatore e la mise di lato. Mettere le viti in un vaso o un piatto per tenerli al sicuro in modo da poter rimontare il carburatore in seguito.

3 Rimuovere la guarnizione di gomma alla base del collettore.

4 Sollevare il galleggiante, ago e la primavera. Controllare l'ago del galleggiante per curve o segni di usura. Sostituire con un nuovo ago dal kit di ricostruzione se non vi è alcun segno di usura o di cambiamento di forma.

5 Rimuovere la vite centrale sul lato interno del carburatore per allentare il sedile e impostare la vite nel vaso o un piatto che si utilizza per mantenere tutte le viti del carburatore al sicuro.

6 Utilizzare la perforazione e martello per toccare i tappi di gomma fuori dei canali interni del carburatore. Estrarre i tappi con il pugno.

7 Controllare i canali interni per qualsiasi residuo gommoso e raccogliere quanto più è possibile raggiungere, o utilizzare un detergente filo fatta per i passaggi del carburatore e getti per spingere qualsiasi gunk fuori.

8 Puntare l'ugello del compressore d'aria nel carburatore e spruzzare tutti i canali e fori di ventilazione forzata per eliminare eventuali residui rimanenti.

9 Fissare la paglia rossa (che viene fornito con la lattina) per il dispositivo di pulizia carburatore spray e puntare direttamente nei fori e passaggi del carburatore. Dare ogni canale e buco un forte colpo di liquido detergente. Spruzzare tutto l'interno del carburatore con liquido detergente.

10 Esaminate il corpo del carburatore e assicurarsi la possibilità di vedere in tutti i fori e canali, e sono completamente puliti.

11 Sostituire i tappi nel canale carburatore con quelli nuovi dal kit di ricostruzione. Sostituire il sedile e la vite al centro della camera di carburatore interna. Stringere la vite con il cacciavite fino a quando non è la mano a tenuta.

12 Inserire il galleggiante, a spillo del galleggiante e la primavera. Controllare il livello della vaschetta. Mantenere livello con i lati dell'unità carburatore inferiore. Sostituire la guarnizione con una nuova.

13 Posizionare la parte superiore del carburatore e reinserire le quattro viti angolari e le due viti su ciascun lato dei getti di combustibile. Serrare tutte le viti saldamente con un cacciavite.

Consigli e avvertenze

  • indossare sempre occhiali protettivi quando si lavora intorno alle parti meccaniche, o utilizzando spray detergente per carburatore.
  • Lavorare sempre in una zona con una buona ventilazione quando si utilizzano gli aerosol spray. Cercate di non respirare lo spray carburatore pulito. Indossare una maschera di ventilazione, se possibile.

carburatori Keihin sono utilizzati sulle moto e fuoristrada vehicles.You potrebbero decidere di ricostruire un carburatore Keihin se si sta ri-getto o se si sta eseguendo un tuneup, soprattutto su veicoli più vecchi. Se si dispone di un fuoristrada, si dovrebbe ricostruire le carburatori dopo la guida in luoghi fangosi o polverosi. Carburatori dovrebbero essere ricostruiti su tutti i veicoli -Terreno o motociclette che sono stati seduti in deposito con carburante rimasto nel gruppo carburatore per evitare futuri problemi di prestazioni. Non prendere i carburatori fuori dai binari per tenerli in sincronia, come si eseguono questi passaggi.

istruzione

1 Rimuovere il carburatore dalla vostra moto o ATV. Questa procedura varierà da veicolo a veicolo. Consultare il manuale di riparazione per il vostro veicolo, se non si ha dimestichezza con la procedura per la rimozione del carburatore.

2 Ruotare il carburatore sopra per accedere alle quattro viti di fissaggio che fissano la vaschetta sulla base del gruppo carburatore. Sollevare la vaschetta dal carburatore.

3 Far scorrere il perno di ritegno orizzontale dalla parte superiore dei galleggianti e tirare i galleggianti dal carburatore. Svitare il getto pilota e il getto principale ruotando in senso antiorario manualmente.

4 Misurare e tagliare un piede di filo di rame. Ripetere altre due volte.

5 Coil due pezzi di filo intorno all'altra e spingerli nei fori getto più grande ripetutamente per raschiare eventuali accumuli di carburante o sporcizia che è intrappolato nei fori.

6 Bend e piegare il terzo filo. Spingere il filo attraverso i fori più piccoli jet per rimuovere il carburante residuo e la sporcizia.

7 Dirigere lo spray pulizia carburatore in ogni singolo buco jet e cappotto i fori jet a fondo con lo spray.

8 Twist i getti nella base del gruppo carburatore. Piegare la linguetta metallica sul ferro di carburante per posizionare l'altezza del galleggiante direttamente sotto il combustibile needle.Screw la vaschetta al suo posto.

9 Ripetere i passaggi precedenti sul restante carburatore Keihin.

Come Rejet una Yamaha carburatore


Ottimizzazione del rapporto aria-carburante del carburatore di una moto Yamaha è un processo chiamato "rejetting". Rejetting un carburatore prevede la sostituzione di ugelli di combustibile del carburatore o getti, per aumentare o diminuire la quantità di carburante introdotta nel flusso d'aria all'interno del carburatore. Questo viene fatto per una serie di ragioni, sia per compensare le differenze di quota, per aumentare il risparmio di carburante, o per aumentare le prestazioni del motociclo. Mentre il processo effettivo di rejetting un carburatore è abbastanza semplice, diversi giri di prova e le sessioni rejetting saranno tenuti a mettere a punto i getti per ottenere il massimo effetto.

istruzione

1 Girare la valvola del carburante in posizione "off" e scollegare il tubo del carburante dal carburatore. Lasciare il carburante rimanente all'interno della linea di defluire in un contenitore. Allentare le fascette che fissano il carburatore alla scatola dell'aria e collettore di aspirazione del motore. Rimuovere il carburatore dalla moto e scollegare il cavo dell'acceleratore dalla valvola a farfalla.

2 Posizionare il carburatore su uno spazio di lavoro pulito. Rimuovere il bullone di scarico sul fondo della vaschetta del carburatore con un cacciavite. Lasciare che il combustibile rimanente nella vaschetta di scarico in un contenitore. Rimuovere i bulloni galleggiante ciotola con un cacciavite ed estrarre la vaschetta fuori del carburatore. Posizionare il carburatore sul suo tappo superiore, posizionandolo per facilitare l'accesso ai getti sul lato inferiore del carburatore.

3 Individuare il getto principale nel centro del carburatore e svitare con un piccolo cacciavite piatto. Individuare il pilota, o rallentare, jet, appena a lato del getto principale, e rimuoverlo con un piccolo cacciavite piatto. Posizionare i getti in singoli sacchetti di plastica per un uso successivo. Spruzzare il carburatore con uno spray di pulizia carburatore aerosol per rimuovere eventuali detriti o costruire da fori di montaggio del getto.

4 Inserire un nuovo getto principale e pilota nelle loro rispettive posizioni, stringendo i getti con un piccolo cacciavite a testa piatta fino a quando sono seduti contro il carburatore. Posizionare la vaschetta sul carburatore e stringere le sue viti di fissaggio con un cacciavite. Inserire e serrare il bullone di scarico con un cacciavite.

5 Capovolgere il carburatore sopra, a destra rivolto verso l'alto. Utilizzando un cacciavite, rimuovere i bulloni che fissano il tappo superiore al corpo del carburatore. Togliere il tappo superiore e tirare la slitta primavera e della valvola a farfalla o il diaframma dal carburatore. Spingere l'ago a getto fuori della diapositiva o il diaframma.

6 Regolare dell'ago jet "altezza" riposizionando la clip sull'estremità dell'ago jet. La clip poggia su una serie di scanalature tagliate all'estremità dell'ago jet. Spostando il fermaglio ad una scanalatura differente possibile aumentare o ridurre lo spillo conico, modificando la quantità di combustibile emessa dal getto principale quando si apre il gas. Spostare il fermaglio verso il fondo dell'ago jet aumenterà la quantità di carburante in precedenza, arricchente la miscela di carburante. Spostando il fermaglio verso l'alto diminuirà, o sporgersi, la miscela di carburante. Rimuovere la clip dal spillo conico con un paio di pinze ad ago e posizionarlo sulla posizione desiderata sul spillo conico.

7 Inserire l'ago a getto e il suo supporto nella valvola del gas o il diaframma. Posizionare il cursore o diaframma indietro nel carburatore. Reinserire la molla e fissare il coperchio superiore. Serrare i bulloni del coperchio superiore con un cacciavite.

8 Reinstallare il carburatore sulla moto, stringendo le fascette che fissano il carburatore al collettore di aspirazione del motore e la scatola filtro. Ricollegare il tubo del carburante al carburatore.

9 Test Ride la moto e prendere nota di eventuali macchie piatte in accelerazione o perdita di potenza. Rejet il carburatore, se necessario fino a quando la moto funziona senza problemi a tutte le velocità.

Il Bayou 220 è un programma di utilità in stile fuoristrada prodotto da Kawasaki tra il 1988 e il 2002, quando fu sostituito dal motore monocilindrico 215 cc il Bayou 250. La Bayou è stato alimentato da un giro carburatore slide-stile, che si basava su il cavo dell'acceleratore per sollevare fisicamente o abbassare la valvola del gas. Durante il corso della vita del Bayou, la sua fornitura di combustibile può essere contaminato da sporcizia o detriti, che finirà per intasare getti di combustibile del carburatore. Per rimuovere efficacemente zoccoli, il carburatore deve essere rimosso e smontato prima di essere stato immerso in una soluzione detergente.

istruzione

1 Parcheggiare l'Bayou 220 su un'area di lavoro di livello e impostare il freno di stazionamento. Lasciare raffreddare il motore per un minimo di 30 minuti.

2 Tirare la leva di sblocco del sedile e rimuovere la sella dal Bayou. Svitare la guardia pennello e carrier cremagliera anteriore, utilizzando una presa da 12 mm e una chiave a tubo. Svitare il tappo del serbatoio, quindi rimuovere il coperchio del serbatoio del carburante anteriore e posteriore, utilizzando un cacciavite a croce o una chiave a brugola da 4 mm. Rimuovere le viti che fissano i parafanghi anteriori ai pannelli piedi e, con un cacciavite Phillips. Rimuovere il parafango anteriore, utilizzando un tubo da 10 mm.

3 Avvitare il tappo benzina sul serbatoio del carburante. Svitare le viti di fissaggio serbatoio, due sul lato anteriore del serbatoio e uno posteriore, utilizzando un tubo da 10 mm. Ruotare la leva rubinetto serbatoio, situato sotto il lato sinistro del serbatoio, in posizione Off. Sollevare il serbatoio del carburante al largo del telaio e tirare il tubo del carburante al largo della presa rubinetto, con una pinza.

4 Allentare le fascette che fissano il carburatore al condotto air box e il supporto di aspirazione del motore, con un cacciavite Phillips. Premere il condotto scatola filtro iniziale del carburatore, quindi spingere il carburatore di lato e dal supporto di aspirazione. Sollevare il carburatore e fuori della cornice del ATV.

5 Svitare il tappo superiore carburatore a mano, quindi tirare il tappo, cavo dell'acceleratore e della valvola gas dal corpo carburatore. Posare il cavo e tutte le parti attaccate sul lato del telaio della ATV per ora.

6 Allentare la vite di scarico sul fondo della vaschetta del carburatore, con un cacciavite piatto. Svuotare il carburante rimanente in un gas può, quindi stringere la vite di scarico. Estrarre il tubo del carburante fuori della bocca del carburante sul lato sinistro del carburatore. Svitare lo stantuffo choke dalla parte superiore del carburatore, utilizzando una chiave fissa da 10 mm.

7 Capovolgere il carburatore e rimuovere la vaschetta e la guarnizione, utilizzando un cacciavite a croce. Rimuovere il galleggiante dalle torri sul fondo del carburatore, con un punzone. Sollevare la valvola a galleggiante dalla sede di valvola in ottone tra le torri galleggiante. Svitare la sede di valvola, utilizzando un tubo da 10 mm. Svitare le principali e pilota getti, con un cacciavite piatto.

8 Svitare la vite pneumatica di pilotaggio, che si trova sotto la doccia carburatore vicino alla superficie di accoppiamento vaschetta, con un cacciavite piatto. Contare il numero di giri necessari per svitare la vite d'aria di pilotaggio per la reinstallazione in seguito.

9 Premere l'acceleratore diapositiva e contro il tappo superiore e scivolare l'estremità del cavo dell'acceleratore dalla cattura tagliata nella parte inferiore della valvola gas. Spingere l'ago a getto e fuori della valvola gas.

10 Posizionare il corpo del carburatore, getti, vaschetta, spillo conico, valvola del carburante e la sede, valvola gas, vite pneumatica di pilotaggio e galleggiare in un contenitore riempito con una soluzione di pulizia carburatore. Lasciare le parti a bagno per almeno 30 minuti, poi salgono a fondo con acqua calda.

11 Blow Dry tutte le parti pulite con aria compressa. Soffiare aria direttamente attraverso passaggi di aria e carburante del carburatore, così come il pilota e aperture principali getto. Reinstallare la vaschetta.

12 Reinstallare la sede della valvola, valvola del carburante, galleggiante, e il pilota e principali getti nel carburatore. Avvitare la vite pneumatica di pilotaggio e la molla in posizione, impostando la vite allo stesso numero di giri necessari per rimuoverlo. Spingere il tubo del carburante sul carburatore di ingresso del carburante.

13 Premere lo spillo nel foro nella parte inferiore della valvola del gas. Infilare l'estremità del cavo dell'acceleratore nella cattura della diapositiva. Spingere la valvola gas nel carburatore, poi avvitare il tappo superiore in posizione a mano. Avvitare lo stantuffo choke in posizione nella parte superiore del carburatore.

14 Spingere la presa carburatore nel supporto di aspirazione del motore, quindi spingere il condotto air box sulla ingresso del carburatore. Serrare entrambi i morsetti per fissare il carburatore.

15 Reinstallare il serbatoio del carburante sul ATV. Spingere il tubo del carburante sulla presa di rubinetto. Svitare il tappo del serbatoio, quindi reinstallare il parafango anteriore e entrambi i coperchi del serbatoio del carburante. Avvitare il tappo del serbatoio in posizione. Reinstallare il sedile sul ATV. Reinstallare la protezione della spazzola anteriore e il portapacchi.

Consigli e avvertenze

  • Evitare di fumare durante la manutenzione del carburatore del Bayou 220. vapori di carburante infiammabili saranno ancora rilasciato dal carburatore anche dopo che è stato scaricato.
  • La maggior parte delle soluzioni di pulizia carburatore sono a base solvente e possono causare la pelle o agli occhi gravi irritazioni. Indossare guanti ed occhiali protettivi mentre si lavora con soluzioni di pulizia carburatore.

Come ricostruire un Rochester 2BBL carburatore


Il carburatore Rochester 2BBL è stato usato per la prima sulla Chevrolet 265 cid V-8 nel 1955. La 2BBL rimase in produzione in vari stili fino alla fine del 1970. Un'applicazione popolare per la Rochester 2BBL era sul tri-potere GTO Pontiac. Duro partenza ed esitazione può indicare che è il momento di ricostruire il vostro Rochester 2BBL. Sporcizia, ruggine e l'acqua possono aver contaminato l'interno del carburatore, impedendogli di funzionare correttamente. La ricostruzione di un Rochester 2BBL può essere fatto a casa utilizzando strumenti comunemente disponibili.

istruzione

1 Verificare di disporre la corretta ricostruzione kit confrontando il numero sul carburatore di guida applicazione inclusa nel kit. Staccare il tubo del carburante, soffocare filo e tiranteria della valvola a farfalla del carburatore. Rimuovere il carburatore dal veicolo e posizionarlo su un banco di lavoro.

2 Svitare e rimuovere l'alloggiamento starter, tromba d'aria e gruppo venturi. Rimuovere il corpo farfallato, galleggiare assemblaggio, pistone di potenza e l'assemblaggio pompa di ripresa. svitare con cautela e rimuovere il getto dosatore principale dal fondo della vaschetta.

3 Immergere tutte le parti in carburatore tuffo fino a quando tutto il materiale sporco e la guarnizione è stato ammorbidito. Non posizionare le parti in plastica o gomma in tuffo o saranno distrutti. Risciacquare le parti in acqua pulita e asciugare con aria compressa. Pulire accuratamente tutte le parti compresi i porti interni e passaggi fino a quando tutte le tracce di sporco e vernici vengono rimossi. Scrub le parti con un vecchio spazzolino da denti o tubi di pulizia, come richiesto. Ripetere questa operazione tante volte quanto necessario per garantire le parti del carburatore sono assolutamente pulita di qualsiasi materiale estraneo.

4 Rimontare il carburatore in ordine inverso di montaggio. Consultare foglio specifico del kit di ricostruzione per le regolazioni e guida di montaggio necessari.

5 Regolare la caduta galleggiante prima di collegare il corno aria al corpo del carburatore. Ruotare il carburatore capovolto e misurare la distanza dal fondo del galleggiante alla superficie della guarnizione lavorata della vaschetta. Piegare il galleggiante linguetta fino a quando la misura è corretta secondo il foglio specifico per il vostro numero di modello del carburatore. Assicurarsi che questa regolazione sia corretto prima di procedere con il rimontaggio del carburatore. La regolazione del livello del galleggiante è fondamentale per il rendimento finale del carburatore e non può essere modificata dopo il carburatore viene rimontato e installato sul veicolo.

6 Regolare l'asta della pompa, sfogo di inattività, rottura del vuoto, l'asta dello starter e vacuostato secondo la tabella specifica. Tali regolazioni possono essere effettuate con il carburatore installato sul veicolo, ma è molto più facile fare loro con il carburatore ancora sul banco di lavoro.

7 Installare il carburatore sul veicolo in ordine inverso rispetto alla rimozione. Avviare il motore e portarlo fino alla normale temperatura di esercizio. Regolare la velocità al minimo, le viti di miscelazione del minimo e il digiuno minimo. Assicurarsi che i dischi di farfalla aperta completamente e che non trascinare o si legano.

Consigli e avvertenze

  • Un coperchio parafango o vecchia coperta sarà proteggere la finitura del vostro veicolo quando si lavora sotto il cofano.
  • pulizia carburatore tuffo è molto caustico. Indossare guanti resistenti agli agenti chimici ed eliminazione di eventuali fuoriuscite immediatamente.

La Ninja 250R è una delle migliori moto di vendita di Kawasaki ed è stato in produzione continua dal 1986. La Ninja 250R è rimasto in gran parte invariato sin dalla sua introduzione fino a quando non ha ricevuto il suo primo restyling nel 2007. Mentre ci sono alcune differenze tra le due varianti, entrambi utilizzano un coppia di carburatori per alimentare il motore bicilindrico parallelo 249 cc. Questi carburatori possono ostruire la benzina ha la tendenza a degradare nel tempo, riducendo al spessore, fanghi appiccicosa che impedisce aria e combustibile di passare attraverso getti e passaggi dei carburatori. I carburatori devono essere rimossi e smontati per rimuovere completamente i fanghi accumulo.

istruzione

1 Sollevare la motocicletta sul cavalletto centrale e lasciare raffreddare il motore per almeno un'ora.

2 Togliere la sella con la chiusura a scatto con chiave. Estrarre le coperture laterali, che si trova sotto il sedile, al largo telaio della moto. Rimuovere le carene laterali utilizzando una chiave a brugola da 5 mm.

3 Ruotare la valvola del carburante si trova sotto il lato sinistro del serbatoio del carburante in posizione "on", utilizzando la leva della valvola o di un cacciavite a testa piatta. Tirare il tubo del carburante e del vuoto fuori il lato e la parte posteriore della valvola del carburante con una pinza. Svitare le viti di fissaggio serbatoio utilizzando un tubo da 10 mm e una chiave a tubo. Sollevare il serbatoio largo della moto, quindi scollegare i connettori livello carburante dal fondo del serbatoio.

4 Scollegare i diodi e il relè faro dalla parte superiore del coperchio della batteria, situato tra le guide del sedile. Rimuovere il coperchio della batteria utilizzando un cacciavite a croce. Scollegare il cavo negativo, seguito dal cavo positivo, dalla batteria, utilizzando un cacciavite a croce. Sollevare la batteria dal contenitore di batteria. Rimuovere le viti dal fondo e le pareti del contenitore di batteria, quindi sollevare la scatola dal telaio della moto.

5 Svitare i bulloni di montaggio dalla parte superiore della scatola filtro con una chiave a brugola da 5 mm. Allentare le fascette che fissano i condotti dell'aria della scatola al carburatore ed i carburatori al motore con un cacciavite a croce. Spingere i condotti dell'aria della scatola al largo delle bocche del carburatore, quindi tirare i carburatori spegnere il motore.

6 Allentare la vite del supporto del cavo starter, situata nella parte superiore del gruppo carburatore, utilizzando un cacciavite a croce. Estrarre l'allestimento del braccio starter estremità del cavo starter. Allentare i dadi di bloccaggio del cavo dell'acceleratore, che si trova sul lato destro del gruppo carburatore, utilizzando una chiave fissa da 10 mm. Ruotare il cavo dell'acceleratore regolatori in senso orario per allentare i cavi, quindi tirare le estremità del cavo fuori della valvola a farfalla. Sbulloni la staffa manopola di regolazione del minimo dal lato sinistro del telaio del veicolo utilizzando un tubo da 10 mm.

7 Allentare le viti di scarico galleggiante ciotola, che si trova sul lato in basso a sinistra di entrambi i carburatori, utilizzando un cacciavite a testa piatta. Scolate la benzina rimanente in un gas può, quindi stringere le viti di scarico. Rimuovere le camere galleggiante con un cacciavite a croce, quindi posizionare le camere in un contenitore riempito con una soluzione di pulizia carburatore.

8 Rimuovere i galleggianti e galleggiare perni dal fondo dei carburatori usando un punzone. Tirare le valvole a spillo fuori dalle sedi di valvola sopra i galleggianti. Svitare la sede galleggiante con una presa da 12 mm. Svitare il getto principale dal supporto del getto ago al centro dei carburatori, con un cacciavite a testa piatta. Svitare il supporto del getto ago utilizzando una chiave box-end 8 mm. Svitare il pilota di jet, che si trova accanto alla porta getto a spillo, con un cacciavite a testa piatta. Posizionare i principali e pilota getti, così come con il titolare polverizzatore, nella soluzione di pulizia carburatore.

9 Rimuovere i tappi superiori da entrambi i carburatori con un cacciavite a croce. Estrarre la valvola a membrana, molla della valvola e il getto ago fuori dalle cime dei carburatori. Spingere gli aghi a getto fuori delle valvole a membrana, poi metterli nella soluzione di pulizia carburatore.

10 Rimuovere la valvola di intercettazione aria dal lato sinistro dei carburatori con un cacciavite a croce. Tirare i tubi dell'aria al largo della parte superiore e inferiore della valvola di intercettazione dell'aria.

11 Spruzzare i passaggi carburante sul fondo dei carburatori nonché le vie aeree tagliate insenature carburatore con un detergente spray carburatore. Rimuovere eventuali detriti intrappolati nei passaggi con aria compressa. Soffiare aria compressa attraverso i tubi del carburante. Ripetere fino a quando l'aria facilmente può passare attraverso tutti i passaggi del carburatore e tubazioni del carburante.

12 Rimuovere il jet, titolare spillo conico e la sede valvola a spillo dalla soluzione detergente carburatore. Soffiare aria compressa attraverso i fori al centro dei getti, porta aghi e sede valvola per rimuovere ostruzioni. Tenere i getti fino a una luce brillante per garantire i passaggi jet siano privi di detriti. Asciugare le camere galleggiante e aghi a getto con aria compressa.

13 Reinstallare le sedi valvole ago e aghi di valvole in entrambi i carburatori, seguiti dai carri e galleggiare pin. Avvitare i titolari Spillo, principali getti e getti pilota in posizione. Reinstallare le camere galleggiante.

14 Spingere gli aghi a getto nelle valvole a membrana, quindi far scorrere le valvole nei carburatori. Spingere le molle diaframma verso il basso e reinstallare i tappi superiori su entrambi i carburatori. Reinstallare la valvola di intercettazione aria sul lato sinistro dei carburatori, quindi spingere i tubi dell'aria sulla valvola taglio dell'aria.

15 Reinstallare la valvola a farfalla e soffocare i cavi, quindi spingere i carburatori in titolari del carburatore del motore. Spingere i condotti scatola aria sopra gli ingressi del carburatore, quindi serrare le fascette sulla parte anteriore e posteriore dei carburatori. Avvitare l'air box bulloni di montaggio in posizione. Montare la staffa manopola di regolazione del minimo sul telaio della moto.

16 Reinstallare il contenitore di batteria e la batteria sulla moto. Collegare il cavo positivo, seguito dal cavo negativo, alla batteria. Reinstallare il coperchio della batteria, quindi ricollegare i diodi e relè faro.

17 Reinstallare il serbatoio del carburante sulla moto e ricollegare il tubo del carburante e del vuoto sulla valvola del carburante. Serrare le viti di fissaggio del serbatoio del carburante a 7,6 piedi-libbre di coppia con una chiave. Reinstallare i carene laterali e la sella sulla moto.

Consigli e avvertenze

  • Estremamente vapori infiammabili saranno rilasciati dalla benzina tenutosi a carburatori. Non fumare o lavorare vicino a fiamme libere, mentre la manutenzione tuoi Ninja 250 carburatori.
  • La maggior parte delle soluzioni di pulizia carburatore sono a base solvente e possono causare gravi irritazioni cutanee. Indossare guanti e occhiali protettivi mentre si lavora con soluzioni di pulizia carburatore per evitare infortuni.

Come pulire un carburatore barca


carburatori sporchi portano a motore si arresta e altri incidenti che possono diventare costosi da riparare. Il mantenimento di un carburatore barca significa una regolare manutenzione e controlli sul filtro per l'acqua del carburante. Il più esperto dei riparatori può fare un errore nella pulizia, e finire con un carburatore barca inutile. Si può diventare un esperto nel pulire il carburatore con un paio di consigli.

istruzione

1 Staccare il filtro separatore d'acqua del carburante come indicato nel manuale per la vostra barca. esaminarlo per gunk costruire e altri detriti. Talvolta il fluido motore automobilistico lascerà gunk intorno al bordo del filtro.

2 Rimuovere delicatamente eventuali residui randagio con le mani. Indossare guanti durante questa parte come grasso può macchiare le mani. Dopo aver trovato i detriti, c'era il carburatore da parte su un asciugamano. Non lasciate che il filtro riposare per lungo, soprattutto all'aperto.

3 Re-ispezionare il filtro separatore d'acqua del carburante, e pulire la superficie con un panno asciutto. Dopo aver pulito, riempirlo con una formula di pulizia carburatore. La soluzione detergente deve riempire fino appena sotto la parte superiore dell'apertura.

4 Avviare il motore della barca con il filtro al suo posto. Spegnere il motore dopo 1 minuto e controllare il filtro; un po 'di detergente deve essere in esecuzione fuori di esso.

5 Riavviare il motore con il filtro al suo posto e correre fino a quando tutti il ​​pulitore si esaurisce. Assicurarsi di attendere almeno 15 minuti tra Fase 4 e questo passo per dare il tempo per raffreddare il motore. Se questo è fatto correttamente, stallo cesserà e altri problemi carburatore diminuirà.

Come pulire Yamaha carburatore


Carburatori sono stati utilizzati in quasi ogni Yamaha moto prodotte fino alla recente sostituzione con il sistema di iniezione elettronica sulla maggior parte dei modelli più recenti. Il ruolo principale di un carburatore è di fornire un rapporto efficace di aria e carburante al motore per la combustione. Nel corso del tempo, carburante contenuto all'interno del carburatore comincia a rompere, trasformandosi in una melma appiccicosa che ostruisce i passaggi interni e getti. getti intasato può ridurre le prestazioni, e a livelli maggiori, causare il carburatore al sicuro. Per rimuovere l'accumulo, si deve smontare e pulire il carburatore.

istruzione

1 Rimuovere il carburatore (s) dal motociclo. Posizionare il carburatore (s) in uno spazio di lavoro chiaro.

2 Posizionare il carburatore su un secchio o contenitore e togliere la vite di scarico galleggiante ciotola dal fondo del carburatore e consentire qualsiasi combustibile intrappolati nel vaschetta di scarico.

3 Smontare il carburatore, la rimozione dei galleggianti, starter, e getti. Prendere note della posizione e l'orientamento dei vari componenti come rimuoverli.

4 Rimuovere la membrana, la molla e l'ago dalla parte superiore del carburatore.

5 Spruzzare l'alloggiamento del carburatore con spray pulizia carburatore e macchia pulito con una spazzola metallica. Cancellare i passaggi di combustibile soffiando aria compressa attraverso di loro.

6 Cancellare i getti spruzzando con un detergente per carburatore e passando un filo sottile o una setola dalla nostra spazzola metallica attraverso il getto. Follow-up con aria compressa per rimuovere eventuali detriti.

7 Posizionare l'alloggiamento del carburatore e tutti i componenti metallici in lattine di metallo separati e coprire con una miscela 66:33 di Yamaha carburatore Dip e acqua. Posizionare la lattina su una piastra calda e lasciare la miscela al calore fino a quando non è sul punto di ebollizione. Lasciare le parti siedono nella miscela riscaldata per 5 a 10 minuti, a seconda della condizione del pezzo.

8 Rimuovere il carburatore e tutte le parti che sono stati immersi e lasciare asciugare.

9 Rimontare il carburatore (s) e installare sul motociclo.

Consigli e avvertenze

  • Per prevenire la disgregazione di carburante durante i periodi di stoccaggio prolungati, aggiungere uno stabilizzatore del carburante a un serbatoio pieno di benzina fresca.
  • Sostituire le guarnizioni del carburatore se mostrano segni di danneggiamento o deterioramento.
  • Fare riferimento a un manuale di servizio Yamaha per le istruzioni che dettagliano la rimozione del carburatore, lo smontaggio e l'installazione.
  • Se non si sente di poter completare questa attività, hanno il lavoro svolto da un tecnico qualificato.

© 2019 Lanningshields.com | Contact us: webmaster# lanningshields.com