quali getti monta il yamaha raptor 660

Come cambiare l'olio su una Yamaha Raptor 660 2002


Si dovrebbe cambiare l'olio del 2002 Yamaha Raptor 660 ATV ogni 160 ore di utilizzo, ogni 6 mesi, oppure ogni 1.600 miglia, secondo il manuale di manutenzione del veicolo. Non avrete bisogno di alcun attrezzo speciale, purché non si sta cambiando il filtro dell'olio.

istruzione

1 Rimuovere la piastra del motore skid. Questa è la piastra piana sotto il motore. Quattro bulloni tengono in posizione.

2 Far girare il motore per alcuni minuti. Poi spegnerlo.

3 Estrarre l'asta dalla parte superiore del serbatoio dell'olio.

4 Individuare i bulloni di scarico del serbatoio dell'olio e il carter. Il bullone di scarico al carter è su un lato del motore (destra o sinistra) accanto al pedale.

5 Mettere una padella sotto i bulloni di scarico.

6 Svitare i bulloni di scarico, facendo attenzione a non perdere le molle e rondelle. Lasciate che l'olio di versare nella padella.

7 Avvitare i bulloni di scarico di nuovo. Se si sta utilizzando una chiave dinamometrica, serrare il bullone del basamento di 30 Nm o 22 ft. Lbs. Serrare il bullone serbatoio dell'olio a 25 Nm o 18 ft. Lbs.

8 Versare circa 2 litri di olio. Far funzionare il motore per qualche minuto. Poi versare abbastanza in modo che il livello dell'olio scende sull'astina tra i riferimenti minimo e massimo.

9 Riavvitare il tappo astina di nuovo.

10 Far girare il motore per alcuni minuti. Poi controlla i bulloni di scarico non vi siano perdite.

11 Avvitare la piastra del motore skid indietro. Se stai usando una chiave dinamometrica, applicare 7 Nm o 5.1 ft. Lbs. di coppia.

Consigli e avvertenze

  • In generale si dovrebbe cambiare il filtro dell'olio quando si cambia l'olio. Per sostituirlo, avrete bisogno di una chiave speciale che si possono raccogliere dalla concessionaria Yamaha. Il numero di parte è 90.890-01.469.

La catena di trasmissione è responsabile della trasmissione della potenza generata dal motore del 2003 Yamaha Raptor 660 alle sue ruote posteriori, e deve essere regolato correttamente per operare in modo efficace. Nel corso del tempo, la catena di trasmissione si estenderà ed eventualmente scivolare fuori le sue ruote dentate. Se la catena è troppo stretto, può scattare o rompere i denti del pignone. Yamaha raccomanda che la catena è regolabile per consentire una gamma 1.18 a 1,77 pollici di movimento, per fornire la giusta tensione pur essendo in grado di compensare il movimento del forcellone come ATV viene guidato su terreni accidentati.

istruzione

1 Sollevare le ruote posteriori del ATV fuori del terreno, utilizzando un jack posto sotto il telaio del ATV.

2 Crouch lungo il lato sinistro del ATV, vicino alla ruota posteriore. Premere sul centro della metà superiore della catena di trasmissione finché non si crea la maggior quantità di movimento.

3 Posizionare una misura righello o nastro in verticale contro la catena tra il forcellone e la corona. Misurare la distanza della catena può muoversi mentre si spinge o sollevare la catena con un dito. Se la catena ha meno di 1,18 pollici di viaggio, la catena è troppo stretto - allentarla. Se la catena ha più di 1,77 pollici o di viaggio - stringere.

4 Allentare i dadi dal lato destro del mozzo dell'asse posteriore, dietro il disco freno posteriore, utilizzando una chiave fissa da 17 mm.

5 Allentare la catena di regolazione dadi di bloccaggio del bullone da entrambi i lati del mozzo posteriore, utilizzando una chiave da 12 mm open-end.

6 Girare entrambi i bulloni tendicatena in senso orario di un numero esattamente uguale di giri con una chiave da 12 mm open-end per allentare la catena, o in senso antiorario per tendere la catena. Misurare la tensione della catena, come descritto in precedenza, ed effettuare le modifiche necessarie fino a quando la catena ha una portata massima di movimento tra 1,18-1,77 pollici.

7 Allineate l'asse posteriore, con le tacche di allineamento ricavate nella parte superiore del mozzo dell'asse posteriore e due tendicatena. Ruotare i bulloni catena di regolazione con una chiave fissa 12 mm, finché le tacche di regolazione siano allineate con le corrispondenti tacche su entrambi i lati del mozzo posteriore.

8 Controllare nuovamente la tensione della catena e apportare modifiche, se necessario. Serrare i registri della catena dadi di bloccaggio del bullone contro il mozzo posteriore, utilizzando una chiave da 12 mm open-end. Serrare i dadi del mozzo dell'assale posteriore contro il lato sinistro del mozzo, utilizzando una chiave fissa da 17 mm.

9 Abbassare l'ATV a terra ed estrarre il cric.

Yamaha Raptor 660 è stato un veicolo di sport-focalizzato, all-terrain progettato principalmente per le corse off-road. Mentre l'utilità di tipo ATV usati una trasmissione automatica, il Raptor invocato un cambio ad azionamento manuale per le massime prestazioni in ogni momento. Tuttavia, le richieste di off-road racing possono indossare rapidamente dischi della frizione del Raptor, permettendo la trasmissione di scivolare e perdere potenza. EBC offre piatti sostituzione della frizione che offrono maggiore durata nel dischi frizione fabbrica, consentendo il Rapace di gestire diversi ambienti di guida con facilità. Installazione delle piastre di EBC è un lavoro semplice, ma ad alta intensità di tempo, ma può essere eseguita dalla maggior parte dei proprietari di Raptor dotati di strumenti standard.

istruzione

1 Rimuovere i bulloni drenaggio olio dal lato sinistro del motore e il serbatoio dell'olio, utilizzando una chiave a tubo e una presa 14 mm. Scaricare l'olio dal serbatoio carter e l'olio in una bacinella di raccolta olio, poi avvitare i bulloni di scarico in posizione, a mano. Serrare il bullone di scarico della coppa dell'olio a 22 piedi-libbre e il bullone di scarico serbatoio dell'olio a 18 piedi-libbre, con una chiave di coppia e di una presa 14 mm.

2 Impostare i dischi frizione EBC in tre pile separate, iniziando con i due di frizione in fibra di diametro interno 4.57 pollici, cinque diametro interno lastre in fibra di attrito 4.41 pollici e sette dischi frizione in acciaio. Mettere a bagno i dischi frizione in olio motore SE-grade 20W-40 API.

3 Svitare il resto piede destro, utilizzando una chiave a tubo e una presa 14 mm. Rimuovere il fermaglio dal perno pedale del freno posteriore, con un paio di pinze per anelli elastici esterni. Tirare il pedale del freno posteriore da perno, a mano.

4 Rimuovere i tubi dell'olio dal coperchio della frizione, utilizzando una chiave a tubo e una presa da 12 mm. Svitare il bullone filtro dell'olio dal centro del punto di fissaggio del filtro dell'olio, utilizzando una chiave a tubo e un tubo da 17 mm. Svitare le viti di fissaggio del coperchio della frizione, utilizzando una chiave a tubo e tubo da 10 mm. Tirare il coperchio della frizione e la guarnizione lontano dal motore.

5 Svitare i bulloni della molla della piastra di pressione della frizione, utilizzando una chiave a tubo e un tubo da 10 mm. Tirare le molle frizione fuori dai pozzi di primavera piastra a pressione, a mano. Rimuovere la piastra di pressione, utilizzando la barra di trazione si trova al centro della piastra di pressione della frizione.

6 Tirare i dischi frizione fuori del gruppo frizione, a mano. Rimuovere la piastra ammortizzatore a molla, la quarta piastra più vicino al motore, dalla pila disco frizione. Scartare i dischi frizione rimanenti.

7 Installare le nuove piastre EBC frizione nella frizione, a partire da una piastra in fibra di attrito 4.41 pollici, seguita da una piastra di innesto in acciaio e una piastra in fibra di attrito 4,57 pollici. Infilare la piastra cuscino molla sulla prima pila di dischi frizione. Installare i dischi frizione rimanenti, alternando i dischi della frizione in acciaio e piastre in fibra di attrito 4.41 pollici. Posizionare l'ultima piastra fibra di attrito 4,57 pollici sull'estremità del pacco frizione.

8 Spingere la piastra di pressione della frizione nel corso dei dischi frizione. Inserire le nuove molle frizione EBC nei pozzetti a molla spingidisco della frizione. Avvitare i bulloni a molla in posizione e serrare i bulloni a 5,8 piedi-libbre, con una chiave di coppia e tubo da 10 mm.

9 Montare il coperchio della frizione e una nuova guarnizione sul carter del motore, utilizzando una chiave a tubo e un tubo da 10 mm. Installare i tubi dell'olio sul coperchio della frizione. Serrare i bulloni del tubo di olio a 18 piedi-libbre, con una chiave di coppia e presa da 12 mm. Avvitare il bullone del filtro dell'olio in posizione e stringerlo a 45 piedi-libbre, con una chiave di coppia e di una presa da 17 mm.

10 Reinstallare il pedale del freno posteriore, con pinze per anelli elastici esterni. Reinstallare il resto del piede destro, utilizzando una chiave a tubo e una presa 14 mm.

11 Riempire il serbatoio dell'olio con 2 litri di olio 20W-40 API motore di SE-grade. Avviare il motore e farlo girare al minimo in vigore per tre minuti per far circolare l'olio attraverso il carter, quindi arrestare il motore.

Il Raptor 660 è un veicolo fuoristrada sportiva orientata al prodotto da Yamaha dal 2001 al 2006. motore monocilindrico 660 cc del Raptor è stato alimentato da una coppia di 33 mm Mikuni BSR carburatori omocinetici, al contrario di una singola configurazione carburatore abitualmente trovato su macchine simili. Ogni carburatore è stato dotato di diverse dimensioni a getto di carburante, fornendo una più ampia diffusione del potere. Questi getti possono essere rimossi e sostituiti per accogliere i cambiamenti di pendenza o alterare uscita carburante con l'aggiunta di uno scarico prestazioni e sistema di aspirazione. Tuttavia, la selezione di una opportuna combinazione di getti per soddisfare le vostre esigenze è un compito che richiede tempo che richiederà una notevole quantità di tentativi ed errori.

istruzione

1 Rimuovere la sella dal ATV utilizzando la leva di rilascio nella parte posteriore del sedile.

2 Rimuovere la griglia dal parafango anteriore utilizzando una chiave a brugola da 5 mm. Svitare il tappo del serbatoio, quindi rimuovere i rivetti in plastica dal coperchio del serbatoio del carburante utilizzando la punta di un cacciavite a stella. Sollevare il serbatoio carburante coperchio dal ATV. Avvitare il tappo del carburante sul serbatoio del carburante per evitare fuoriuscite di benzina.

3 Staccare i connettori dei fari da entrambi i lati del parafango anteriore. Rimuovere i fari utilizzando un tubo da 10 mm e una chiave a tubo. Rimuovere il parafango anteriore utilizzando un tubo da 10 mm.

4 Girare la valvola del serbatoio del carburante in posizione "Off", poi estrarre il tubo del carburante fuori l'uscita della valvola del carburante utilizzando una pinza. Sbulloni il serbatoio utilizzando un tubo da 10 mm. Sollevare il serbatoio del carburante al largo della ATV. Unstrap la copertura in gomma, che si trova sotto il serbatoio del carburante, quindi rimuovere il coperchio.

5 Estrarre i tubi di sfiato aria fuori dalla parte superiore di entrambi i carburatori e il tubo di sfiato vaschetta fuori dal raccordo a T tra le due carburatori. Rimuovere il coperchio della valvola a farfalla dal lato sinistro dei carburatori utilizzando un cacciavite a croce. Tirare il cavo dell'acceleratore si perde sul fondo della valvola a farfalla. Svitare il cavo choke raccordo dal fondo del carburatore sinistra usando una chiave fissa 12 mm. Allentare aspirazione del motore e air box morsetti condotto, situate nella parte anteriore e posteriore dei carburatori, utilizzando un cacciavite a croce. Tirare i carburatori lontano dal ATV.

6 Tenere i carburatori su un imbuto inserito in una tanica di benzina. Allentare le viti di scarico della camera galleggiante, che si trova sul lato in basso a sinistra di ogni galleggiano camera, utilizzando un cacciavite piatto. Scaricare il carburante rimanente nelle camere galleggiante nel gas può, quindi stringere le viti di scarico.

7 Capovolgere i carburatori e rimuovere entrambe le camere galleggiante utilizzando un cacciavite a croce. Svitare i getti principali minori dalla torre al centro degli alloggiamenti carburatore utilizzando un cacciavite piatto. Impostare i getti parte nell'ordine in cui sono stati rimossi, come i principali diametri dei getti saranno diversi tra carburatore. Il getto principale del carburatore sinistra avrà "140" scritto sulla sua faccia, mentre il getto destra sarà contrassegnata "145."

8 Selezionare un nuovo getto per ogni carburatore. Posizionare un "137.5" getto principale nel carburatore sinistra e una "140" getto principale nel carburatore destra se si ha intenzione di guidare ad altitudini di oltre 3.000 piedi e fino a 6.000 piedi. Per altezze superiori a 6000 piedi, installare un "135" e "137.5" getto principale nei carburatori corrispondenti. In alternativa, installare un "142" e "147,5" getto ad ospitare un sistema di post-mercato e sistema di aspirazione per garantire migliori prestazioni a livello del mare.

9 Svitare i getti pilota, situate a lato della torre getto principale, utilizzando un cacciavite piatto. Entrambi i getti pilota saranno contrassegnati come "22.5". Installare una coppia di getti pilota "20" per ospitare quote da 3.000 piedi a 6.000 piedi o "17,5" getti pilota per altitudini superiori a 6.000 piedi. In alternativa, installare una coppia di getti pilota "25" per ospitare un sistema di post-mercato e sistema di aspirazione.

10 Reinstallare le camere galleggiante sui carburatori. Spingere i carburatori nei tubi di aspirazione del motore. Spingere i condotti scatola aria sopra gli ingressi del carburatore. Serrare il condotto air box e morsetti di aspirazione del motore. Inserire il cavo dello starter nel carburatore a sinistra e avvitare il cavo di montaggio in luogo. Rimontare il cavo dell'acceleratore estremità alla valvola a farfalla, quindi reinstallare il coperchio della valvola a farfalla.

11 Reinstallare il serbatoio del carburante e spingere il tubo del carburante sulla uscita della valvola del carburante. Reinstallare il pannello parafango, fari, coperchio del serbatoio del carburante e griglia anteriore. Avviare il motore del Raptor e lasciarlo scaldare per tre minuti.

12 Prendere il Raptor per un giro di prova e prendere nota di qualsiasi esitazione in accelerazione da una fermata completa. Se i esita ATV, girare le viti di miscela di carburante, che si trova sotto il carburatore punti vendita vicino la vaschetta, un mezzo giro in senso antiorario utilizzando un cacciavite piatto. Accelerare di nuovo da un arresto completo. Se l'esitazione migliora, continuare a girare la vite miscela di un mezzo giro alla volta, per non più di quattro giri completi, fino alla esitazione arresta. Se esitazione peggiora, girare la vite miscela in senso orario di mezzo giro alla volta fino a quando l'ATV può accelerare senza problemi.

13 Accelerare ad una velocità costante, quindi aprire completamente il gas. Prendete nota di alcuna esitazione in accelerazione. Rimuovere i carburatori e provare un insieme ridotto di getti principali, se l'ATV esita.

Consigli e avvertenze

  • Trovare la giusta combinazione di pilota e principali getti, così come miscela impostazioni della vite, è un compito che richiede tempo e spesso difficile. Per questo motivo, può essere meglio usare un kit di getto dopo-mercato, che fornisce tutti i getti necessari per la maggior parte le prestazioni o le applicazioni di elevazione legate.
  • Alcuni dopo-mercato kit di getto utilizzano metodi di dimensionamento proprietarie per descrivere il pilota e principali getti. Questi metodi sono molto diversi dai metodi jet-etichettatura di Mikuni. L'utilizzo di un formato a getto dopo-mercato per selezionare un getto Mikuni di solito provoca una dimensione jet più grande del necessario.
  • Non fumare o lavorare vicino a fiamme libere o scintille durante la rimozione e sostituzione dei getti del carburatore. I vapori di carburante rilasciati dai carburatori possono prendere fuoco e provocare gravi lesioni e danni alla proprietà.

La differenza tra una Yamaha Raptor 660 e un 700


Yamaha è un produttore internazionale di una varietà di prodotti, tra cui elettronica, musicale e hardware veicolare. Catalogo della Yamaha comprende la serie Raptor di ATV. 2011 Yamaha Raptor 660R e il 2005 Raptor 700R presentano sottili differenze in termini di dimensioni, motori e attrezzature specifiche.

Impianto di alimentazione, accensione e trasmissione

Una Yamaha Raptor 700R dispone di un sistema di iniezione del carburante Yamaha 1.73 pollici, mentre la Yamaha Raptor 660R utilizza un sistema di erogazione del carburante a doppia Mikuni BSR 1,30 pollici. Il 700R ha un'unità di controllo del motore 16 bit che governa l'accensione e l'660R utilizza un sistema di accensione a scarica capacitiva. La trasmissione per la 700R è un cinque marce, la frizione multidisco a umido con retromarcia. La trasmissione per la 660R è una frizione manuale a cinque velocità, anche con retromarcia. Entrambi i Raptors utilizzare un sistema di avviamento elettrico.

Motore

La Yamaha Raptor 700R utilizza un quattro valvole, quattro tempi, raffreddato a liquido del motore. Questo motore ha una cilindrata di 686 centimetri cubi e un rapporto di compressione di 9,2-a-uno. Il foro per questi cilindri è 4,02 pollici di diametro e la corsa è 3,31 pollici di profondità. Un 660R Raptor utilizza un motore a quattro tempi raffreddato a liquido con cinque valvole. Questo motore ha una cilindrata di 660 centimetri cubi e un rapporto di 9,2-a-uno. Il foro misura 3,94 pollici di diametro e la corsa è 3,31 pollici di profondità.

Dimensioni

Yamaha 700R Raptors sono 44.5 pollici di altezza, larghezza 46.1 pollici e 72.6 pollici di lunghezza. Questo modello ha un passo di 50,4 pollici e una altezza da terra di 4,4 pollici. L'altezza del sedile per questo ATV è di 32 pollici. La 660R Raptor è 45,3 pollici di altezza, larghezza 43,3 pollici di larghezza e 72 pollici. Questa unità ha un passo di 49 pollici, un altezza da terra di 4.5 pollici e una altezza del sedile di 33.9 pollici.

Sospensioni e freni

Una Yamaha 700R Raptor utilizza ventilati, freni a disco idraulici posteriori con funzione di freno di stazionamento che si auto-regolazione. I freni anteriori sono a doppio pistoncino, doppio disco idraulici ventilati. Yamaha 660R Raptors hanno un freno idraulico a disco nei freni a disco idraulici posteriori e doppio nella parte anteriore. La 700R utilizza un doppio sospensioni a quadrilatero indipendente che dispone di regolazione del ritorno e compressione a velocità variabile. La sospensione posteriore per questo ATV è un modello braccio oscillante in fusione di alluminio. Un 660R Raptor utilizza sospensioni anteriori e posteriori simili e, ma non include la compressione a velocità variabile feature.The sospensione posteriore per la 660R Raptor ha un viaggio che è di 1,4 pollici più piccolo.

Raptor 660 SE Yamaha Specifiche


La Yamaha 660R Raptor, introdotto nel 2001, ha impiegato un motore più potente di qualsiasi altro veicolo di sport all-terrain del tempo. Il Raptor 660 SE è stata l'edizione speciale di questo ATV premiato.

Specifiche del motore

La Yamaha Raptor 660R Special Edition si avvale di un monocilindrico, quattro tempi, motore 660cc che è raffreddato a liquido. Questo motore ha una configurazione singola valvola di cinque valvole camme in testa (SOHC), e spara con un sistema di avviamento accensione elettrica.

Trasmissione e freni

La trasmissione per il Raptor 660 SE è una frizione manuale a cinque marce con retromarcia. Questa due ruote motrici ATV si ferma con la potenza di un freno anteriore a disco idraulico a doppio e un freno posteriore a disco idraulici.

Sospensione Specifiche

Sospensione anteriore per Yamaha Raptor 660 SE è a doppio braccio oscillante con 9,1 pollici di viaggio. La sospensione posteriore è un sistema monoammortizzatore con un forcellone e 8,7 pollici di viaggio.

Specifiche tecniche

La Yamaha Raptor 660 ha un passo di 49 pollici e un singolo sedile con un'altezza di 33,9 pollici. Il peso secco totale per questo sport ATV è 398 lbs., E può contenere fino a 3,2 litri di carburante.

Yamaha Raptor 660 ATV sportivi utilizzano un motorino di avviamento elettrico per portare i loro motori per la vita. Il motorino di avviamento si è poco più di un elettromagnete, che si basa su una filatura, indotto albero-come collegato a un commutatore circolare rotonda. Un insieme di spazzole fornisce una carica elettrica quando viene premuto il pulsante di avviamento, ruotando il commutatore attraverso magnetismo. Un ingranaggio fissato all'estremità dell'armatura poi gira frizione di avviamento del motore fino a combustione interna in grado di fornire potenza sufficiente per azionare il motore. Un motorino di avviamento danneggiato può essere ricostruito, ma solo dopo aver eseguito una serie di test.

istruzione

Rimozione motorino di avviamento

1 Parcheggiare l'ATV su una zona di lavoro di livello e impostare il freno di stazionamento. Rimuovere la sella, utilizzando la leva di rilascio sul retro del cuscino. Scollegare il cavo negativo dal polo negativo della batteria, indicato da un segno meno, con un cacciavite Phillips.

2 Allentando la ghiera fissaggio della marmitta al tubo di scarico, utilizzando una presa da 12 mm e una chiave a tubo. Svitare le viti di fissaggio lungo la parte superiore della marmitta, utilizzando una presa da 12 mm. Estrarre il silenziatore dal tubo di scarico. Rimuovere i dadi di tubo di scarico, che si trova sul lato destro del cilindro del motore, utilizzando una presa da 12 mm. Tirare il tubo di scarico lontano dal motore.

3 Rimuovere il supporto del cavo parcheggio dal lato destro del motorino di avviamento, utilizzando un tubo da 10 mm. Svitare il dado terminale dalla parte superiore del motorino di avviamento, utilizzando un tubo da 10 mm. Sollevare il cavo elettrico al largo del post terminale. Estrarre il motorino di avviamento e O-ring a destra e lontano dal motore.

Starter di ispezione del motore e montaggio

4 Rimuovere l'anello elastico ingranaggio dalla fine dell'albero di uscita del motorino di avviamento, usando pinze per anelli elastici esterni. Estrarre l'ingranaggio conduttore fuori dal motorino di avviamento.

5 Rimuovere la coppia di bulloni dal cappuccio terminale esterno della custodia motorino di avviamento, utilizzando un tubo da 10 mm. Estrarre il tappo interno e O-ring, situato vicino l'albero motore di avviamento, al largo della carcassa del motore di avviamento. Tirare la serie di rondelle l'estremità della bobina di avviamento armature, la struttura albero lungo simile al centro dell'alloggiamento. In totale, ci sarà una lavatrice con quattro pannelli rovesciati e tre rondelle piane.

6 Estrarre il cappuccio estremità esterna al largo della custodia motorino di avviamento. Infilare tutti tre spessori l'estremità della bobina di avviamento armatura. Tirare la piastra pennello fuori dalla scatola, quindi estrarre la bobina dell'indotto. Spingere il morsetto terminale del motorino di avviamento nella sede di avviamento, quindi estrarre il terminale e le spazzole allegati. Estrarre il giogo bobina di indotto dal lato esterno del dispositivo di avviamento.

7 Misurare il diametro del commutatore, la porzione esterna più ampia della bobina dell'armatura, utilizzando un micrometro. Il commutatore deve avere un diametro minimo di 1,06 pollici. Sostituire la bobina di armatura se il diametro del commutatore è inferiore a 1,06 pollici.

8 Misurare il sottosquadro o la profondità delle scanalature tagliate lungo la lunghezza della bobina di armatura, tra il collettore e l'albero di uscita. Le scanalature dovrebbero essere 0,03 pollici di profondità. Tagliare a eventuali scanalature che sono meno di 0,03 pollici profondo, con una lama seghetto.

9 Impostare un multimetro alla gamma di resistenza RX10, indicato da un simbolo di omega, con selettore del contatore. Toccare con entrambe le sonde del misuratore per il collettore. Il misuratore dovrebbe dare una lettura di resistenza tra 0.025 a 0.035 ohm. Spostare sonda nera del misuratore ad una delle scanalature tagliate lunghezza della bobina dell'armatura. Lo strumento dovrebbe fornire una lettura di resistenza di 106 ohm. Sostituire la bobina di armatura se uno lettura della resistenza non era nel suo raggio specificato.

10 Misurare lo spessore delle pastiglie pennello ad entrambe le estremità del gruppo spazzole. Le spazzole devono avere uno spessore minimo di 0.20 pollici. Sostituire il gruppo pennello, se uno dei due pennello è più sottile di 0.20 pollici.

11 Premere il giogo della bobina dell'armatura nell'estremità esterna della carcassa del motore di avviamento. Posizionare il gruppo spazzola nella carcassa del motore di avviamento, seguito dal morsetto terminale filettato. Inserire la piastra spazzola nella estremità esterna del corpo dello starter, seguita dalla bobina di armatura.

12 Far scorrere tutte e tre spessori Onto la sporgenza sulla punta del commutatore, quindi spingere il tappo esterno e un nuovo O-ring sul corpo del motorino di avviamento. Posizionare tre rondella piatta sopra l'albero di uscita della bobina di armatura, seguita dalla rondella schede, rivolto verso le linguette rovesciati verso la punta dell'albero di uscita. Inserire la calotta interna e un nuovo O-ring sulla punta dell'albero di uscita, seguito dal ingranaggio conduttore. Inserire un nuovo anello elastico nel canale tagliato a punta dell'albero di uscita.

13 Spingere i bulloni del motore di avviamento nel tappo estremità esterna, attraverso l'alloggiamento del motore statere, al tappo di chiusura interno. Serrare le viti a 3,6 piedi-libbre, usando una chiave di coppia.

Installazione motorino di avviamento.

14 Tenere il motorino di avviamento alla destra del motore. Inserire l'ingranaggio di azionamento del motorino di avviamento nel basamento motore.

15 Posizionare il supporto del cavo del freno di stazionamento contro le linguette a forma di L espressi nella testata motorino di avviamento esterno, quindi avvitare le viti di fissaggio in posizione del titolare. Serrare entrambe le viti a 7,2 piedi-libbre. Posizionare il cavo del motorino di avviamento sul montante terminale di motorino di avviamento, quindi serrare il dado del terminale in posizione.

16 Montare il tubo di scarico sul motore. Liberamente serrare i dadi tubo di scarico. Spingere il silenziatore sul tubo di scarico, poi avvitare leggermente le viti di fissaggio in posizione del silenziatore. Riposizionare il tubo di scarico e silenziatore fino a quando tutto è allineato, quindi serrare i bulloni marmitta a 19 piedi-libbre. Serrare il morsetto marmitta a 14 piedi-libbre, Serrare i dadi del tubo di scarico a 7,2 piedi-libbre.

17 Collegare il cavo negativo al terminale negativo della batteria, poi serrare il bullone del terminale. Reinstallare il sedile sul ATV.

ATV sportivi Yamaha Raptor 660 costruite prima del 2005 sono stati dotati di un sensore di freno di stazionamento che limita il motore a un massimo di 2.000 giri al minuto, mentre il freno di stazionamento inserito. Anche se l'interruttore del sensore fornisce una misura di sicurezza prezioso, è molto sensibile alle vibrazioni e urti estrema, che può far scattare il sensore e limitare MidRace prestazioni del motore. Per evitare questo problema, molti proprietari di Raptor disattivare l'interruttore del sensore del freno di stazionamento, che è poco più di un interruttore normalmente aperto attaccato al pesce persico leva della frizione. Sebbene il cablaggio interruttore può essere tagliata persico, rimuovendo l'interruttore del tutto è semplice e molto migliore.

istruzione

1 Parcheggiare l'ATV su una superficie piana e piatta.

2 Scollegare il portalampada faro dal retro del gruppo ottico sinistro, quindi rimuovere il gruppo ottico anteriore sinistra, utilizzando un tubo da 10 mm e una chiave a tubo. Rimuovere la griglia anteriore, utilizzando una chiave a brugola da 5 mm.

3 Tagliare la fascetta di plastica cavo di collegare l'interruttore di cablaggio del freno di stazionamento e il manubrio sinistro cablaggio gruppo interruttore al manubrio, con una lama di rasoio. Seguire il cablaggio dell'interruttore freno dal trespolo leva della frizione al connettore bianco dietro il lato sinistro del radiatore.

4 Rimuovere la clip di fissaggio cavi collegare i cavi freno di stazionamento per il lato sinistro del cannotto dello sterzo, con un cacciavite Phillips. Scollegare il cablaggio dell'interruttore dal connettore bianco vicino al radiatore.

5 Premere la linguetta di blocco nella parte superiore del connettore freno di stazionamento, quindi tirare l'interruttore fuori dal pesce persico leva della frizione. Tirare il cablaggio dell'interruttore e fuori dal tra il manubrio e il parafango anteriore.

6 Fissare il cablaggio assemblaggio blocchetto elettrico sinistro al manubrio con una nuova fascetta di plastica.

7 Reinstallare la griglia anteriore e il gruppo ottico anteriore sinistra sulla ATV. Serrare i bulloni di montaggio del faro, per 5,1 piedi-libbre con una chiave di coppia. Inserire il portalampada faro sulla parte posteriore del gruppo ottico sinistro.

Consigli e avvertenze

  • Rimozione del sensore di freno di stazionamento passare del tutto, invece di tagliarlo, vi permetterà di reinstallare l'interruttore quando è necessario ancora una volta.

La Yamaha Raptor 660 è un veicolo fuoristrada con cinque marce avanti e una retromarcia. Ha un cambio manuale e un singolo cilindro, motore a quattro tempi che prende carburante standard. Il rapporto di trasmissione è il rapporto tra dimensione del pignone (collegata all'albero motore) e la corona (la marcia che hai effettivamente impegnati con la trasmissione). Il pignone attacca alle corone, mentre le corone attaccano alle ruote attuali. Questo rapporto determina se la marcia è più adatto per la velocità o accelerazione.

istruzione

1 Aprire il Raptor di manuale e cercare i rapporti del cambio. Questo è il modo più semplice per trovare rapporti del cambio, in quanto comporta l'apertura di un libro piuttosto che aprire un motore.

2 Aprire il motore se non è possibile trovare il manuale o se avete acquistato il Raptor usato e penso che potrebbe essere stato alterato.

3 Contare il numero di denti sul pignone, che è fissata all'albero a gomiti.

4 Contare il numero di denti della prima corona dentata. Questo (e gli altri cinque marce) è collegata direttamente al vostro leva del cambio.

5 Dividere il numero di denti dal pignone per il numero sulla corona dentata. La prima marcia, per esempio, dovrebbe avere 14 ingranaggi pignone e 34 sull'anello: un rapporto di trasmissione di circa 2.4.

Mentre la maggior parte ATV si basano su un albero di trasmissione-driven, Yamaha Raptor 660 utilizza un sistema di trasmissione a catena e pignone per alimentarlo su terreni accidentati. Come il Raptor stato progettato principalmente come una macchina sportiva, l'utilizzo di una catena permette il cavaliere di cambiare velocemente accelerazione e velocità del ATV scambiando una o entrambe le ruote dentate. Tuttavia, la catena si estenderà nel tempo e infine scivolare le ruote dentate. Per evitare ciò, una serie di regolatori catena integrato nel forcellone posteriore è utilizzata per restituire la catena per una tensione ottimale per la maggior parte degli ambienti di guida.

istruzione

1 Sollevare le ruote posteriori del ATV fuori del terreno, utilizzando un jack posto sotto il motore. Sostenere la cornice della ATV con stand Jack.

2 Afferrare filo superiore della catena tra il pignone e corona. Misurare allentamento della catena, utilizzando una misura righello o nastro, spingendo con decisione sulla catena, quindi sollevando la catena per quanto si muoverà. Idealmente, la catena deve avere un range di movimento tra i 1,18 pollici a 1.77 pollici.

3 Girare le ruote posteriori finché i dadi del mozzo sul lato destro del forcellone posteriore siano visibili attraverso i fori all'interno del disco del freno posteriore. Allentare i dadi del mozzo, utilizzando una chiave a tubo di una presa 14 mm.

4 Allentare i dadi di bloccaggio catena di regolazione su entrambi i lati del forcellone posteriore, di fronte al motore, con una chiave a mezzaluna 12 mm.

5 Girare entrambi i bulloni di regolazione della catena, utilizzando una chiave a bussola e di una presa 12 millimetri in senso orario per allentare la catena, o in senso antiorario per tendere la catena. Ruotare i bulloni in quantità anche per mantenere le ruote posteriori allineate. Controllare la tensione della catena periodicamente, come descritto in precedenza, ed effettuare le regolazioni fino a quando la tensione della catena è compresa tra 1,18 pollici a 1.77 pollici.

6 Controllare l'allineamento delle ruote posteriori, con le tacche di allineamento tagliate in entrambi i lati del forcellone ed entrambi i mozzi degli assali posteriori. Regolare il lato più stretto dell'asse posteriore, utilizzando i bulloni catena di regolazione, fino a quando entrambe le tacche del mozzo dell'assale posteriore sono allineati con la corrispondente tacca forcellone.

7 Controllare nuovamente la tensione della catena, come sopra descritto. Serrare i dadi di bloccaggio catena di regolazione contro il forcellone, utilizzando una chiave a mezzaluna 12 mm, se la tensione della catena è compresa tra 1,18 pollici a 1.77 pollici. Regolare la catena, se necessario, se la tensione della catena non è compresa nella gamma specificata.

8 Serrare i dadi mozzo posteriore a 65 piedi-libbre, con una chiave di coppia e di una presa 14 mm.

9 Rimuovere il piede di appoggio e abbassare la ruota posteriore della ATV a terra.

Consigli e avvertenze

  • Sostituire la catena e pignone, corona, se la catena non può essere serrato al campo di tensione della catena specificata. Questo è un segno che la catena è stata allungata oltre la sua gamma utile, aumentando le probabilità del aggancio catena, mentre l'ATV è in funzione.
  • Non utilizzare il Raptor 660, se uno qualsiasi dei maglie della catena sono legati o incollati. La catena deve essere in grado di muoversi liberamente per evitare che la catena di scivolare delle ruote dentate.

Raptor 660 tecnici motore


La Yamaha Motor Company produce una vasta gamma di moto, scooter, barche, motori, veicoli fuoristrada, e altro ancora. Il Raptor 660 è un veicolo di sport fuoristrada (ATV) prodotto da Yamaha che era disponibile tra il 2001 e il 2005. Questo modello ha avuto molto successo e il suo motore di grandi dimensioni può aver contribuito alla domanda dei consumatori per i grandi ATV.

Motore

La Yamaha Raptor 660 aveva lo stesso motore durante i cinque anni di questo ATV era in produzione. Il motore era un quattro tempi, unico motore a camme in testa con cinque valvole e una cilindrata 660 cc. Si è raffreddato a liquido con un ventilatore. L'alesaggio e corsa misurano 3,93 pollici da 3,30 pollici, e il rapporto di compressione è stato 9.2-a-1. Aveva accensione CDI, doppia consegna del combustibile Mikuni BSR e un due ruote motrici, tenuta O-ring della catena trasmissione. Nel 2001, questo è stato il più grande motore disponibile per gli ATV.

Trasmissione e telaio

Il Raptor 660 ha avuto un cinque marce, cambio frizione manuale con retromarcia. I freni anteriori sono a disco idraulico a doppio ed i freni posteriori sono a disco idraulici. Questo modello ha un doppio braccio oscillante, 9.1 pollici sospensioni anteriori indipendenti con cinque vie, regolazione del precarico. La sospensione posteriore è un 8.7 pollici, forcellone in alluminio con compressione rimbalzo e filettata, regolazione del precarico. I pneumatici anteriori erano AT21 da 7-10 radiali e le gomme posteriori erano AT20 da 10-9 radiale.

Specifiche supplementari

Il 660 Raptor pesava 398 chili e aveva una capacità di carburante di 3,2 litri. L'altezza da terra è di 4,5 pollici, l'interasse è di 49 pollici di larghezza e l'altezza della sella è stata 33.9 pollici. Questo sport fuoristrada misura 72 pollici di lunghezza, 43,3 pollici di larghezza e 45,3 centimetri in altezza. Era disponibile in due varianti di colore - blu e bianco e rosso e bianco - e uno speciale modello in edizione 2005 è in un colore chiamato "sport camo". Questo modello aveva una luce di stop 21/5 watt e doppio, 30-watt fari multi-reflector.

Yamaha Raptor 660 Sport ATV si basa su un sistema di raffreddamento a liquido per mantenere le temperature del motore al minimo, offrendo un più elevato livello di prestazioni che può dare un driver Raptor un vantaggio nella competizione. Come parte del programma di manutenzione del Raptor, Yamaha consiglia un cambiamento completo del liquido di raffreddamento del radiatore e il suo serbatoio ogni 24 mesi. Ma le condizioni di guida estremamente calde o ambienti polverosi possono influire sulle prestazioni del liquido di raffreddamento e ridurre drasticamente la finestra di servizio di 24 mesi. Come minimo, controllare lo stato e il livello del liquido del liquido di raffreddamento ogni mese. Se il liquido di raffreddamento sembra sporca, cambiarla immediatamente per evitare potenziali problemi.

istruzione

1 Parcheggiare l'ATV su una superficie di lavoro piana e lasciare che il motore si raffreddi per almeno un'ora.

2 Tirare la leva di rilascio sul lato posteriore della sella, quindi sollevare la sella del ATV. Rimuovere la griglia dal parafango anteriore utilizzando una chiave a brugola da 5 mm.

3 Togliere il tappo dal serbatoio del liquido refrigerante, situato lungo il telaio del ATV sotto il parafango posteriore sinistro. Mantenere una vaschetta di drenaggio sotto il tubo del refrigerante sul fondo del serbatoio. Estrarre il tubo del liquido di raffreddamento fuori dal serbatoio e permettono al liquido di raffreddamento per scaricare completamente. Spingere il tubo del liquido di raffreddamento sul serbatoio.

4 Rimuovere il tappo del radiatore, situata nella parte inferiore della apertura frontale parafango griglia.

5 Seguire il manicotto del radiatore per il cofano motore sinistro. Togliere il tappo filettato di scarico del liquido di raffreddamento, che si trova direttamente sotto il tubo del radiatore, utilizzando una presa da 12 mm e una chiave a tubo. Lasciare che il liquido di raffreddamento residuo di defluire nella vaschetta di scarico, quindi avvitare il bullone di scarico in posizione. Serrare il bullone a 7,2 piedi-libbre utilizzando una chiave dinamometrica.

6 Mescolare un litro di motore-safe alluminio glicole etilenico del liquido di raffreddamento con un litro di acqua distillata in un contenitore di plastica. Riempire il radiatore con 1,37 litri di miscela refrigerante, poi avvitare il tappo del radiatore in posizione. Riempire il serbatoio del liquido refrigerante con .37 litri di liquido di raffreddamento o fino a quando il liquido di raffreddamento è a livello con il marchio "Full" impresso sul serbatoio. Spingere il tappo del serbatoio del liquido di raffreddamento in posizione.

7 Avviare il motore e farlo girare al minimo in vigore per tre minuti. Spegnere il motore e controllare il livello del liquido refrigerante nel serbatoio. Idealmente, il livello del refrigerante deve essere centrato vicino o intorno "Fill" del serbatoio e marchi "Full". Aggiungere refrigerante, se necessario, per aumentare il livello del liquido di raffreddamento.

8 Reinstallare la griglia anteriore sul parafango anteriore. Reinstallare il sedile e spingere verso il basso sulla parte posteriore della sella fino le serrature leva di sblocco in posizione.

Consigli e avvertenze

  • Glicole etilenico liquido di raffreddamento e antigelo simili hanno un profumo dolce che è attraente, ma altamente tossico, per gli animali. refrigerante Store, nuovo o usato, in un contenitore sigillato fuori dalla portata degli animali.
  • E 'illegale, e pericoloso per l'ambiente, per scaricare antigelo e liquido di raffreddamento in un tombino o in un cestino. Contattare un negozio di ricambi auto locale per informazioni sul riciclo del liquido di raffreddamento utilizzato.

Il tuo 2003 Yamaha Raptor 660 utilizza una catena di trasmissione di tipo motociclistico per la trasmissione di potenza dal motore alle ruote posteriori del ATV, permettendo off-road piloti ATV di modificare rapidamente ingranaggi della macchina per adattarsi alle mutate condizioni presenti sul campo di regata. Tuttavia, la catena deve essere tenuta sotto una quantità specifica di tensione per evitare che scivoli via pignoni o danneggiare il motore. Più in particolare, la catena diventerà più stretta ad un certo punto, che deve essere utilizzato per determinare la quantità della catena deve essere allentato o serrato.

istruzione

1 Sollevare le ruote posteriori da terra, utilizzando un jack. Far girare la ruota posteriore a mano fino a quando i dadi del mozzo sono visibili attraverso i fori di raffreddamento tagliate a rotore del freno posteriore, che si trova sul lato destro del forcellone posteriore. Allentare i dadi del mozzo, utilizzando una presa 14 mm e una chiave a tubo.

2 Crouch accanto al lato sinistro della ATV, nei pressi della catena di trasmissione. Far girare le ruote posteriori lentamente con una mano mentre si spinge verso il basso sul filamento cima alla catena per individuare il punto più stretto della catena. Gira la ruota per posizionare il punto stretto al centro del filamento.

3 Spingere la catena verso il basso nel suo punto più stretto e misurare la tensione della catena, o la distanza le mosse della catena quando spinto, utilizzando un calibro a corsoio. Idealmente, la tensione della catena non deve essere inferiore a 1,18 pollici, né superiore a 1,77 pollici.

4 Allentare i dadi di bloccaggio tendicatena su entrambi i lati del forcellone, di fronte alla parte anteriore della ATV, utilizzando una chiave combinazione di 12 mm. Accendere sia catena bulloni tenditore in senso orario ancora gira per aumentare la tensione della catena, se la misura della catena di trasmissione è inferiore a 1,18 pollici, con una chiave combinazione di 12 mm. Ruotare i bulloni del tenditore in senso antiorario per ridurre la tensione della catena, se la misura della catena di trasmissione è maggiore di 1.77 pollici. Controllare nuovamente la tensione della catena e apportare modifiche, se necessario.

5 Controllare l'allineamento mozzo posteriore, utilizzando le tacche tagliate in cima ai mozzi posteriori su entrambi i lati del forcellone. Entrambe le tacche devono essere allineati con i segni di posizione corrispondente impresso nella parte superiore del forcellone. Girare il bullone tendicatena sul lato loosest del forcellone fino a quando entrambi i mozzi sono uniformemente allineate.

6 Controllare nuovamente la tensione della catena. Serrare i dadi di bloccaggio tendicatena contro il forcellone, se la tensione della catena è all'interno del 1,18 pollici a 1,77 pollici gamma ed i mozzi posteriori sono allineati. Serrare i dadi del mozzo sul lato destro del forcellone a 65 piedi-libbre, usando una chiave di coppia.

7 Rimuovere il martinetto e abbassare le ruote posteriori a terra.

Consigli e avvertenze

  • Regolare sempre la catena nel suo punto più stretto. L'utilizzo di qualsiasi altro punto può causare la catena a diventare troppo stretti, danneggiando albero di uscita della trasmissione.

Yamaha 2001 YFM660R Raptor si basa su un motore elettrico per avviare il motore. Questo si ottiene un insieme di ingranaggi e un avviatore innesto ad una via collegata al lato sinistro dell'albero motore. Quando il motorino di avviamento è inserito, l'albero motore è filata in senso antiorario per portare il motore alla vita. Una volta avviato, il disegno della frizione di avviamento permette l'albero motore di girare liberamente senza coinvolgere gli ingranaggi di avviamento. Un tintinnio o un suono bussare, accompagnato da una incapacità di avviare il Raptor, è una buona indicazione la frizione di avviamento non è riuscito.

istruzione

1 Rimuovere la sella dal ATV.

2 Inserire un vassoio di raccolta dell'olio sotto il motore del ATV. Rimuovere il bullone di scarico dell'olio dal fondo del carter motore utilizzando un tubo da 17 mm e una chiave a tubo. Lasciare che l'olio di scaricare completamente, poi avvitare il bullone di scarico dell'olio in posizione a mano. Serrare il bullone di scarico a 22 piedi-libbre di coppia con una chiave.

3 Rimuovere il legame che collega la leva del cambio al braccio shifter, che si trova sul coperchio carter sinistro, utilizzando una chiave inglese da 10 mm. Rimuovere il tubo olio dal fondo del carter motore, si trova direttamente sotto il coperchio carter sinistro, utilizzando una chiave a mezzaluna 14 mm.

4 Seguire il cablaggio magnete dalla parte posteriore del coperchio carter sinistro per il suo connettore elettrico sul cablaggio del ATV, che si trova sotto il sedile del ATV. Scollegare il connettore.

5 Rimuovere il coperchio ingranaggio folle di avviamento dall'angolo superiore destro del coperchio carter sinistro utilizzando un tubo da 10 mm. Tirare l'ingranaggio folle di avviamento off suo albero. Rimuovere il coperchio carter sinistro e la guarnizione utilizzando un tubo da 10 mm.

6 Tenere il volano magnete AC, situato sul lato sinistro dell'albero motore utilizzando una chiave a nastro. Rimuovere il dado del volano con una presa 19 mm. Rimuovere il volano con un estrattore volano. Togliere la chiavetta dall'albero motore.

7 Capovolgere il volano sopra e tirare il pignone avviamento dalla frizione starter, posto sul retro del volano. Rimuovere la frizione di avviamento dal volano utilizzando una chiave a brugola da 6 mm.

8 Posizionare la nuova frizione di avviamento contro la parte posteriore del volano e allineare i fori dei bulloni. Applicare una goccia di colla Frenafiletti semi-permanente sulle nuove discussioni bullone della frizione di avviamento. Avvitare i bulloni in posizione e serrare a 11 piedi-libbre. Spingere la ruota dentata di avviamento in frizione inizio.

9 Ruotare la ruota dentata di avviamento in senso orario a mano. La ruota dentata deve girare liberamente. Ruotare il pignone in senso antiorario. La ruota dentata deve bloccare in posizione e girare la frizione di avviamento e volano. Se la ruota dentata di avviamento non si blocca in posizione, assicurarsi che sia inserito completamente nella frizione di avviamento. Sostituire la frizione di avviamento se il pignone rifiuta ancora di bloccare in posizione quando viene ruotato in senso antiorario.

10 Posizionare una nuova chiavetta nella scanalatura tagliata a motore. Spostare il volano, con la frizione e pignone attaccato, sopra il motore. Allineare la tacca tagliato a volano sopra la chiavetta. Avvitare il dado del volano in posizione. Tenere il volano stabile con una chiave a nastro e serrare il dado a 110 piedi-libbre.

11 Reinstallare il coperchio carter sinistro e una nuova guarnizione sul motore. Stringere i bulloni del coperchio a 7,6 piedi-libbre. Spingere il ingranaggio folle di avviamento sul suo albero, quindi reinstallare il coperchio ingranaggio folle. Stringere i bulloni del coperchio a 7,6 piedi-libbre. Reinstallare il collegamento leva del cambio e il tubo di olio sul motore. Inserire il connettore magnete nel cablaggio del ATV.

12 Riempire il serbatoio dell'olio del ATV con due litri di olio motore SAE 10W30 tipo SE.

Consigli e avvertenze

  • Non utilizzare il Raptor 660 se si ritiene che la frizione di avviamento non è riuscito. In questo modo potrebbe consentire frammenti di metallo per separare dalla frizione di avviamento, che potrebbe causare gravi danni al motore interno.
  • Smaltire l'olio motore usato in modo responsabile per averlo riciclato al vostro Yamaha struttura di riparazione o di parti di auto negozio più vicino. Non scaricare l'olio in un tombino o lasciare alla portata di bambini o animali.

Yamaha ha rilasciato un paio di diverse linee di ATV negli ultimi 20 anni. La serie Raptor ha diversi modelli, tra cui la Raptor 660R e la Raptor 350.

disponibilità

Yamaha fabbricato il Raptor 660R dal 2001 fino al 2005. Il Raptor 350 ha debuttato nel 2004 ed a partire da fine 2010 era ancora in produzione. prezzo al dettaglio di base del Raptor 350 2011 è stato fissato a $ 5499 senza accessori o aggiornamenti. Il prezzo base di 2005 Raptor 660R è stato $ 6199.

Prestazione

I due ATV sono simili in termini di prestazioni. Il Raptor 660R dispone di un monocilindrico, quattro tempi di funzionamento del motore da 660 cc fino a 9.000 giri. monocilindrico di The Raptor 350, motore a quattro tempi opera a parità di giri massimo, ma ha una più piccola, spostamento 348 cc. Il 660R ha un serbatoio del carburante leggermente più grande di 3,2 litri, rispetto al serbatoio 2.4 litri 350 del.

Caratteristiche

Il Raptor 660 caratterizzato da un cambio manuale a cinque marce. Ha singoli freni a disco hydaulic sulle ruote posteriori e doppi freni a disco idraulici davanti. Pesa 378 libbre. Il 350 ha i freni simili, ma dispone di un cambio a sei marce. Pesa un po 'più pesante del 660, a 396 libbre. senza un pilota. Entrambi gli ATV hanno una trasmissione finale a catena.

Il Raptor 660 è stato il più grande veicolo di sport fuoristrada nella fila di Yamaha dal 2001 al 2005. Il Raptor è stato alimentato da un 660 cc, quattro tempi, motore monocilindrico che era in grado di conquistare la maggior parte degli ambienti off-road con poca fatica. Tuttavia, per mantenere il Raptor 660 operante a sua capacità di picco incernierato pesantemente sulla capacità del sistema di accensione per generare la scintilla importantissima che costituisce la base di combustione interna. Questa scintilla è trasmessa alla candela attraverso la bobina di accensione del Raptor, che amplifica 12 volt corrente elettrica del ATV alla corrente ad alta tensione necessaria per accendere la miscela di aria e combustibile in attesa nella camera di combustione del motore. Rimozione e installazione della bobina di accensione è un lavoro abbastanza semplice, ma richiede la rimozione del parafango e fari anteriore della ATV.

istruzione

Rimozione bobina di accensione

1 Parcheggiare l'ATV su una superficie piana e impostare il freno di stazionamento. Rilasciare il sedile, con la leva nella parte posteriore del cuscino del sedile, quindi sollevare la sella del ATV.

2 Svitare il bullone di fissaggio del terminale del cavo della batteria negativo al terminale negativo della batteria, utilizzando un cacciavite a croce. Spostare l'estremità del cavo, per quanto possibile dal terminale.

3 Rimuovere le viti dalla parte superiore della griglia anteriore, utilizzando una chiave a brugola. Sollevare la griglia fuori dal parafango anteriore. Svitare i fari da entrambi i lati del parafango anteriore, utilizzando un cricchetto ed una presa. Scollegare i cavi di cablaggio del faro, quindi tirare i fari dal ATV.

4 Svitare i bulloni dalla parte anteriore del parafango, poi la base del serbatoio al termine del parafango e lungo l'interno di entrambe le fonti di ruota anteriori, utilizzando un cricchetto. Rimuovere i rivetti spinta plastica dal rivestimento serbatoio, con la punta di un cacciavite a croce. Svitare il tappo del serbatoio a mano, quindi sollevare il pannello di rivestimento fuori il parafango anteriore. Avvitare il tappo del serbatoio in posizione per evitare che lo sporco e detriti entrino nel serbatoio.

5 Afferrare il cavo della candela, situata nella parte anteriore della testa cilindri del motore, dal suo avvio in gomma, quindi ruotare l'avvio di un mezzo giro e tirarlo dalla candela. Seguire il cavo della candela alla bobina di accensione a sinistra ferroviario telaio vicino al perno di sterzo. Estrarre il connettore elettrico disattivando il terminale sul retro della bobina di accensione.

6 Rimuovere i bulloni che fissano la bobina di accensione al telaio del ATV, utilizzando un cricchetto. Estrarre la bobina dal telaio.

Bobina accensione Installazione

7 Tenere la bobina di accensione contro la guida frame di sinistra e allineare i fori di montaggio della bobina con i fori filettati incastonate nel telaio. Avvitare i bulloni di montaggio in posizione a mano, poi serrare i bulloni a 5.1 piedi-libbre, usando una chiave di coppia.

8 Inserire il connettore della bobina di accensione sul terminale sul retro della bobina di accensione. Percorso cavo candela del nuovo serpentina verso la testa del cilindro e spingere l'avvio sopra la candela fino a quando non scatta in posizione. Tirare leggermente al taglio per assicurare che il cavo sia saldamente fissato all'estremità della candela.

9 Svitare il tappo del serbatoio, quindi gettare il parafango e serbatoio del carburante del rivestimento anteriore sopra l'ATV. Avvitare il tappo del serbatoio in posizione, seguito da i bulloni di montaggio parafango anteriore. Serrare tutti i bulloni a 5.1 piedi-libbre. Allineare il coperchio assetto serbatoio del carburante all'interno della cavità scavata nella parafango anteriore. Inserire nuovi rivetti in plastica a pressione nei fori di montaggio del pannello di assetto.

10 Slip la scheda nella parte inferiore del pannello griglia anteriore nella fessura tagliata nella parafango anteriore. Avvitare i bulloni griglia anteriore comodamente al suo posto, utilizzando una chiave a brugola. Montare i fari su entrambi i lati del parafango anteriore ed avvitare le viti di fissaggio in posizione manualmente il faro. Serrare le viti a 5,1 piedi-libbre. Collegare il cablaggio del faro conduce al cablaggio del ATV.

11 Posizionare il cavo della batteria negativo contro il terminale negativo della batteria. Avvitare il bullone del terminale in posizione, utilizzando un cacciavite a croce. Far scorrere la parte anteriore del sedile in posizione, quindi premere sulla parte posteriore del cuscino bloccare la leva del sedile.

I 2008 Yamaha Raptor 700 è una macchina prestazioni e non segue le linee guida di veicoli normali, quando si tratta di manutenzione o di cambio dell'olio. Ci vogliono 2,5 litri di olio a quattro tempi in un 10W40. L'olio e il filtro devono essere sostituiti dopo le prime due ore di corsa e dopo ogni fine settimana di uso o ogni cinque ore. Il filtro è un tipo a cartuccia. I filtri sono disponibili che non sono di carta e può essere pulito, il risparmio di denaro se non vengono sostituiti dopo ogni gara.

istruzione

1 Eseguire la moto per un paio di minuti per riscaldare l'olio. Posizionare una vaschetta di scarico sotto il motore e togliere il tappo di scarico sotto il centro del motore con una chiave.

2 Togliere il tappo di scarico, anello di compressione e il filtro dell'olio. Lasciare scaricare l'olio. Al termine drenante, installare il filtro dell'olio, seguita da l'anello di compressione e tappo di scarico. Serrare il tappo a 25 piedi-libbre di coppia.

3 Togliere il coperchio del filtro dell'olio sotto il coperchio Yamaha rimuovendo i tre bulloni con una presa di corrente. Rimuovere il coperchio ed estrarre la cartuccia del filtro dell'olio. Installare una nuova cartuccia con un nuovo O-ring che viene fornito con il filtro. Installare il coperchio e serrare i tre bulloni a 7 piedi-libbre di coppia.

4 Riempire il motore con 2,5 litri di olio quattro scorrere l'asta di livello.

Consigli e avvertenze

  • Smaltire l'olio usato in modo responsabile, prendendo a uno dei tuoi ricambi auto negozi locali. La maggior parte dei negozi hanno tutte barili di petrolio e antigelo per lo smaltimento.

Yamaha Raptor pneumatico Dimensioni


La Yamaha Raptor è una famiglia di veicoli di sport fuoristrada (ATV). A partire dal 2011, Yamaha offre cinque diversi modelli Raptor con una dimensione dei pneumatici che si restringe in genere con la cilindrata di ciascun modello.

700 e 350

I due più grandi modelli 2011 Raptor sono la 700R e la Raptor 350, che presentano le stesse dimensioni di pneumatici. Prendono AT21 x 7-10 pneumatici radiali nella parte anteriore e AT20 x pneumatici 10-9 nella parte posteriore.

250 e 250R

Questi quad Raptor sono i più piccoli modelli 2011 significava per gli adulti. Entrambi sono dotati di due x pneumatici AT20 7-10 su fronte e due AT19 x pneumatici 10-9 nella parte posteriore.

Raptor 125

Un nuovo modello Raptor per il 2011, la Raptor 125 è un quad più piccolo destinato a giovani adolescenti. Il quad dispone di pneumatici di marca Maxxis dimensioni AT19 x 6-10 davanti e AT18 x 9-8 nella parte posteriore.

Raptor 90

Yamaha ha progettato il Raptor 90 - il più piccolo Raptor uscito nel 2011 - per i piccoli piloti per la prima volta. Con AT18 x pneumatici 7-8 dimensioni davanti e AT18 x 9-8 nella parte posteriore, il Raptor 90 presenta i più piccoli pneumatici di qualsiasi 2011 Raptor. Il quad viene fornito di serie con pneumatici Maxxis.

La Yamaha Raptor 350 ha una trasmissione inversa a sei marce in avanti di un alta velocità. Per questo motivo, la retromarcia deve avvenire lentamente e con attenzione. Inoltre, la guida in retromarcia presenta un pericolo per la sicurezza. Controllare sempre l'ambiente circostante prima di iniziare la guida in retromarcia. La Yamaha Raptor ha un sistema abbastanza semplice inversione; l'indicatore luminoso permette di sapere se il sistema è in senso inverso o no. Se la luce non si accende quando al contrario, il tuo Raptor può avere un problema. Contattare un servizio professionale per l'assistenza.

istruzione

1 Portare il Raptor ad un arresto. Rilasciare l'acceleratore. Tirando la leva della frizione per staccare la frizione. Applicare il pedale del freno (non la leva del freno a mano, ma il pedale).

2 Individuare il selettore di unità sul lato destro del Raptor, vicino ai vostri piedi. Il selettore è normalmente spinto in avanti. Tirare la maniglia e tirare il selettore posteriore per spostare il selettore di unità di invertire.

3 Controllare la visualizzazione di fronte a voi. La retroilluminazione per il tasto "R" deve essere illuminata. Controllare l'ambiente circostante; assicurarsi che nulla è dietro di voi.

4 Rilasciare il freno, applicare l'acceleratore e rilasciare la leva della frizione lentamente per iniziare la guida in retromarcia.

Consigli e avvertenze

  • Quando si è pronti a spostare il Raptor di nuovo a trasmettere, ripetere il processo nella esattamente nello stesso modo. Tirare il selettore unità maniglia e spingerla in avanti.

La Yamaha Grizzly 660 è un ATV full size che è stato prodotto dal 2002 al 2008. Il Grizzly 660 include una sospensione posteriore indipendente con doppi ammortizzatori. La batteria del Grizzly 660 è una batteria da 12 volt. Acquista una batteria di ricambio da una concessionaria o aftermarket fornitore Yamaha come un rivenditore di componenti motoristici. Cambiare la batteria del Grizzly 660 a casa per risparmiare oneri sostanziali da un centro di servizio.

istruzione

1 Sollevare la leva di bloccaggio del sedile e quindi sollevare la parte posteriore del sedile per rimuoverlo dalla ATV. Rimuovere i due bulloni che fissano la staffa di fissaggio della batteria con una chiave.

2 Rimuovere la vite che fissa il coperchio cavo della batteria con un cacciavite Phillips. Rimuovere il cavo negativo della batteria con una chiave. Sollevare il connettore ad anello lontano dalla batteria. Rimuovere il cavo positivo batteria con una chiave. Spostare il connettore ad anello lontano dalla batteria.

3 Sollevare la vecchia batteria dal vano batteria. Inserire la nuova batteria con lo stesso allineamento posto di quello che è stato rimosso avuto. Sostituire il cavo positivo batteria e fissare il bullone con una chiave. Sostituire il cavo negativo della batteria e fissare il bullone con una chiave.

4 Riposizionare il coperchio cavo della batteria e la vite. Serrare la vite di montaggio con un cacciavite a croce. Sostituire la staffa di fissaggio e fissarla con le due viti. Stringere i bulloni con una chiave. Serrare i bulloni a 5 libbra-piede con una chiave di coppia.

5 Spingere il sedile in posizione e premere la parte posteriore della sella verso il basso fino a quando non si blocca in posizione. Metti alla prova la tua nuova batteria avviando il ATV.

Consigli e avvertenze

  • Controllare il sistema di ricarica prima di sostituire la batteria - se l'alternatore non si ricarica correttamente, la sostituzione della batteria, non risolverà il problema.

© 2020 Lanningshields.com | Contact us: webmaster# lanningshields.com