quali problemi da pcm ecm

Qual è lo scopo della ECM su un 4 Runner?


L'ECM su una Toyota 4Runner è il modulo di controllo del motore. È il computer che regola una varietà di parametri del motore per assicurare il corretto funzionamento. L'ECM si basa su una serie di sensori per fornire informazioni sulla condizione del motore insieme ai dati sulla temperatura esterna e la qualità del carburante. Senza un ECM, un 4Runner non funzionerà, e quando l'ECM viene danneggiato, può causare una serie di condizioni di funzionamento poveri.

controllo del combustibile

Lo scopo principale del 4Runner ECM è quello di gestire iniezione. iniezione di carburante, a differenza carburatori, è un processo controllato da computer. Il 4Runner ECM effettua le letture dal sensore di flusso d'aria di massa, che fornisce informazioni sulla densità dell'aria e la temperatura, e altera combustibile impulsi iniettore e la candela di tempo per ottimizzare la combustione a sparare.

sicurezza motore

L'ECM fornisce anche una protezione del motore contro la detonazione prematura a causa della scarsa carburante o bassa densità di ossigeno. L'ECM riceve anche un segnale dai sensori di raffreddamento del motore e temperatura dell'olio per consentirgli di avvertire il conducente quando intervalli di temperatura sicuri sono superati.

Moduli di controllo supplementari

Mentre il ECM motore è il computer principale per la 4Runner, più tardi, il modello 4Runners avrà anche centraline secondarie. Ad esempio, il ripartitore di controllo elettronico per la fine del modello 4Runners a quattro ruote motrici, vi è un modulo di controllo trazione separato che controlla la selezione di modalità di alta e bassa quattro ruote.

Riparazione e sostituzione

L'ECM si trova nel vano motore e, quindi, nel corso del tempo può essere esposto ad acqua e sale che possono causare malfunzionamenti ECM. Nuove ECM sono pezzi molto costosi di hardware, ma è possibile tentare di scambiare il vostro ECM con una usata da un venditore di ricambio, o il vostro ECM riparato da un elettronica automobilistica qualificato negozio di riparazione.

Quali problemi russa Automotive produttori hanno?


Le case automobilistiche devono affrontare una quantità significativa di concorrenza, sia a livello internazionale e all'interno dei propri paesi. Tuttavia, i produttori di auto russe devono affrontare una serie unica di difficoltà quando si cerca di produrre e vendere i loro veicoli. problemi d'automobili russi sono dovuti a difficoltà economiche all'interno del paese, così come una varietà di fattori che influenzano tutti i costruttori di veicoli in tutto il mondo.

Economia

La prima sfida che colpisce i fabbricanti d'automobili russi è l'economia relativamente scarsa. La Russia ha sofferto di gravi recessioni economiche e di un clima economico relativamente instabile che non è vantaggioso per le imprese. case automobilistiche russe, come AvtoVAZ, Izhavto e GAZ, tutte le perdite con esperienza di lavoro durante la crisi economica del 2009 e il 2010, anche se le case automobilistiche sono ottimisti circa 2011 le vendite.

Qualità

In termini di affidabilità, ci sono stati problemi con la qualità delle vetture russi negli ultimi anni. Questi problemi sono particolarmente evidenti quando i veicoli russi vengono confrontati con i veicoli prodotti in altri paesi. case automobilistiche russe si sono lamentati per la qualità dei pezzi che hanno l'accesso e la spesa di importazione di componenti di qualità provenienti da altri paesi. La qualità dei ricambi auto che vengono prodotti in Russia non sono generalmente considerati alla pari con parti prodotte dai paesi con una tecnologia più sofisticata e fabbriche.

concorrenza

case automobilistiche russe non sono solo in competizione uno contro l'altro. case automobilistiche internazionali vendono anche le automobili in Russia, e alcuni anche collaborare con aziende russe per la produzione di automobili. I produttori di automobili provenienti da altri paesi hanno accesso alla tecnologia più sofisticata e migliori impianti di produzione. Molte case automobilistiche russe stanno cercando di formare partnership con aziende esterne al fine di rafforzare il loro business.

Un altro problema è che le auto molti concorrenti sono considerati più affidabili e meno costosi di quelli veicoli prodotti russi.

Finanziamento

Sovvenzioni e finanziamenti forniscono un po 'di assistenza alle case automobilistiche russe. Tuttavia, il finanziamento è anche un problema per gli acquirenti di auto russi. Senza una fiorente economia o di un mercato del lavoro stabile, gli acquirenti di auto devono preoccuparsi di come si pagherà per le loro nuove vetture. L'elevato numero di parti di automobili importate ha mantenuto il numero di posti di lavoro di produzione automobilistica relativamente basse in rapporto al numero di veicoli assemblati in Russia.

Quali problemi ci sono con il plasma televisori?


TV al plasma sono più accessibili che mai; Tuttavia, l'acquisto di uno è ancora considerato un acquisto importante. Come per ogni grande esborso di cassa, fare ricerca è un modo utile per sentirsi più a suo agio con la selezione. Quando televisori al plasma sono stati introdotti, ad esempio, sono stati afflitti da problemi. I cambiamenti nella tecnologia e il design hanno dato vita a gruppi di migliore qualità; tuttavia, alcune delle questioni che il plasma TV volto sono ancora rilevanti.

Bruciare

Dal momento che televisori al plasma sono un display di fosforo a base, che fanno correre il rischio di burn-in. Burn-in è la decolorazione del fosforo nella schermata. Burn-in farà sì che il televisore per la produzione di quantità irregolari di luce, e questo produrrà un'immagine fantasma sullo schermo in ogni momento. Questo problema è ancora molto comune con TV al plasma, in particolare quelli utilizzati per i videogiochi e altre applicazioni con immagini statiche. set di plasma più recenti hanno alcuni strumenti, come spostamento pixel e oscuramento automatico, per renderle più resistenti al burn-in.

Calore

Come con qualsiasi altro dispositivo elettronico, televisori al plasma generano calore durante l'uso. In confronto, televisori al plasma generano più calore rispetto ad altre opzioni come CRT e LCD. Alcuni televisori al plasma sono dotate di ventilatori per raffreddare i circuiti interni della macchina. Mentre i fan potranno aiutare a raffreddare il televisore, il rumore e il consumo di energia in più sono anche introdotto.

High Power Usage

Due su tre televisori al plasma hanno ricevuto un rating di "poveri" per il consumo di energia in base alle recensioni da CNET. LCD, in confronto, hanno ricevuto valutazioni poveri il consumo di energia in uno su quattro televisori recensiti. L'utilizzo ad alta potenza di televisori al plasma si aggiunge al costo complessivo di funzionamento del televisore.

Peso

Se il televisore al plasma sarà posto in cima ad un centro di intrattenimento, il peso non dovrebbe essere molto più di un problema. Se è per essere montato alla parete, il peso del televisore al plasma può diventare un problema. Un televisore al plasma in genere pesa molto più di un TV LCD di dimensioni simili. Durante il montaggio del televisore alla parete, che la parete può gestire il carico e che supporto è fissata alle travi parete.

Dimming schermo

TV al plasma hanno alcuni dei più alti livelli di contrasto e luminosità di televisori a schermo piatto; tuttavia, televisori al plasma sono inclini a oscuramento dopo l'uso a lungo termine. TV al plasma sono classificati per durare verso l'alto di 30.000 ore ad un basso livello di luminosità e contrasto. Dopo questo punto, il televisore al plasma non sarà più in grado di produrre la luminosità che ha fatto quando era nuovo. La maggior parte dei produttori di TV al plasma consigliano di abbassare i livelli di contrasto e luminosità per prolungare la durata del televisore. Se i livelli di luminosità e contrasto sono aumentati, la vita del pannello soffrirà drasticamente.

veicoli e tutte le parti di collegamento operano all'interno di una finestra di temperatura molto preciso. Normalmente, il refrigerante del motore è più che sufficiente per mantenere il motore dove deve essere, ma a volte il motore perde refrigerante e surriscaldamento. Questa è una situazione molto brutta e può avere conseguenze disastrose per la vostra auto.

Detonazione

Uno dei rischi più comuni di surriscaldamento è il detonante o combustibile prima della candela andare fuori. calibrazioni del motore causa precisa il carburante per accendere esattamente al momento giusto. Il surriscaldamento provoca punti caldi nei cilindri che può bruciare il combustibile a volte irregolare. Questo fa sì che bussare bastone e il funzionamento molto approssimativa. Basta bussare asta può distruggere le pareti del cilindro e, potenzialmente, spezzare una canna.

Soffiato Guarnizione Testa

Il metallo nel blocco motore e il metallo in testa del motore si espanderà a velocità diverse quando riscaldato. Il surriscaldamento causerà uno a espandere molto più lontano e più rapidamente rispetto agli altri. Il risultato è una guarnizione di testa danneggiata o distrutta. Questo può portare a seri problemi con perdite di olio e causare danni significativi a molto importanti parti del motore.

Parti periferiche in rovina

Il surriscaldamento provoca anche il refrigerante a bollire. Questa miscela liquida può diventare incredibilmente caldo e distruggere i tubi del liquido di raffreddamento e infissi. Si può anche causare loro di soffiare i loro infissi e danneggiano altre parti del vano motore. In situazioni più estremi o sulle auto più vecchie, l'aumento della pressione può danneggiare il radiatore.

Quali problemi derivano da una macchina non essere guidato?


Se stai uscire di casa per un lungo periodo di tempo, forse per un viaggio all'estero o di un turno di servizio in campo militare, si può lasciare il tuo veicolo dietro a lungo termine. Se è così, problemi possono derivare dal veicolo seduta per qualsiasi durata più di un paio di settimane o mesi. Ulteriori problemi si possono verificare se l'auto è in aperto e non protetto dagli agenti atmosferici.

Tire Damage

Se i pneumatici non sono completamente gonfiati, crepe svilupperanno nei fianchi se la macchina siede per un periodo prolungato di tempo. I pneumatici possono anche sviluppare punti piatti che possono causare loro di perdere definitivamente la loro forma.

Batteria scarica

Una batteria dell'auto perderà la sua carica nel tempo se il veicolo non viene avviata e guidata. Avere un amico periodicamente avviare l'auto e portarlo a fare un giro per mantenere la batteria in funzione. Se la vostra auto è un modello nuovo con i sistemi informatici a comando, non scollegare e rimuovere la batteria prima di partire, in quanto ciò può causare i sistemi informatici di malfunzionamento.

Danni al rivestimento

Non si può avere il lusso di avere aa garage o area coperta in cui per mantenere il vostro set di ruote auto .A lasciato fuori negli elementi a lungo termine sarà sperimentare danni alla sua finitura. Lavare e cera la vostra auto prima di partire per la protezione contro Madre Natura. Questo stesso trattamento sarà proteggere la vostra auto dalla polvere, se è tenuto in un garage.

Danni dal freno di stazionamento

Supponendo che la vettura sarà seduto, disinserire il freno di stazionamento prima di partire, in quanto vi è la possibilità che la linea freno può legarsi al tamburo del freno nel corso del tempo. Se auto ha un cambio automatico, passare nel parco. Se ha un cambio manuale, Plut in folle. Assicurarsi di bloccare le ruote per evitare che il veicolo si muova.

Danni tappezzeria

L'esposizione prolungata ai raggi del sole può causare danni agli interni della vostra auto. Materiale svanirà o crack, soprattutto se si è in pelle o vinile. Se la vostra auto verrà memorizzato al di fuori, applicare un prodotto come Armor All verso l'interno. Un'altra opzione è quella di coprire l'interno della vettura con coperte.

Furto

Una macchina lasciata in mezzo al verde e non utilizzati può diventare un bersaglio per i ladri. Se il veicolo non dispone di un sistema di sicurezza, cercare di parcheggiare in una zona dove è sotto osservazione, per quanto possibile.

Quando si è nel mercato per un televisore ad alta definizione, liquido tecnologia di visualizzazione di cristallo è uno dei tipi più importanti di televisori disponibili. Mentre questi televisori offrono alcuni vantaggi rispetto ad altre tecnologie di TV al plasma e, hanno alcuni problemi che gli utenti ereditano comunemente esperienza durante la visione.

Angolo di visione

Uno dei potenziali problemi che gli utenti sperimentano spesso con TV LCD è che l'angolo di visualizzazione è inferiore a quello che si ottiene con uno schermo al plasma. Con alcuni televisori LCD, devi essere quasi di fronte alla TV per vedere tutto. Una volta che ci si allontana dal centro, l'immagine comincia a diventare sfocata o meno chiaro come era una volta. La gravità del problema varia da un modello all'altro.

Il sanguinamento retroilluminazione

Un altro problema comune che molti utenti l'esperienza di TV LCD è retroilluminato sanguinamento. L'immagine visualizzata su uno schermo LCD è illuminato con una luce proveniente dal retro del televisore. Quando un colore scuro viene visualizzato sullo schermo, la luce dovrebbe essere bloccato fuori. Alcuni televisori permettono questa luce a sanguinare attraverso i colori scuri. Questo rovina le immagini sullo schermo e rende difficile guardare certi programmi.

motion Blur

Un altro potenziale problema che si potrebbe sperimentare è sfocatura di movimento. Mentre alcuni modelli non hanno questo problema, lo troverete su molti monitor LCD. Questo è un fenomeno che si verifica quando il contenuto rapido movimento è visualizzato sul televisore. Quando qualcosa si muove rapidamente sullo schermo, si vedrà una leggera sfocatura dietro di esso. Questo non è così evidente con televisori a schermo al plasma o con alcune altre tecnologie televisive che sono disponibili.

Bagliore

A seconda del tipo di schermo LCD la televisione ha, si può verificare qualche riflessione. Alcuni degli schermi di vetro su TV LCD soffrono di eccesso di abbagliamento. Seduto direttamente davanti alla televisione, a volte è possibile vedere il tuo riflesso a seconda dell'immagine sullo schermo. Questo può essere una distrazione quando si sta cercando di guardare un programma o un film e continuare a vedere i riflessi di te stesso nella schermata.

Quali problemi elettrici sono lì con una Toyota Highlander?


La società giapponese Toyota produce Highlander, un SUV di medie dimensioni. L'Highlander guida simile a una macchina, ma con la capacità di carico e l'aspetto di un SUV. A partire dal 2010, Toyota ha registrato un numero di problemi meccanici ed elettrici con i suoi veicoli, che la società sta lavorando per riparare. problemi elettrici di Toyota Highlander risalgono diversi anni.

Problemi di sistema GPS

I proprietari di 2004 Highlander segnalano diversi problemi elettrici derivanti dal sistema GPS di essere collegati con gli altri componenti. Problemi come riscaldatori soffiare aria fredda, luci di segnalazione malfunzionamento o, in mancanza e gli orologi non funzionanti e radio sono stati tutti legati a problemi con il sistema GPS. Spesso, il sistema GPS non è più in garanzia per il 2004.

Problemi Accelerator

Toyota ha richiamato un numero di veicoli a causa di acceleratori diventare bloccato, e ogni proprietario di Highlander deve verificare con Toyota per vedere se il suo acceleratore deve essere riparato. L'Highlander ha anche un problema con esitazione di trasmissione quando si preme l'acceleratore. Questo è talvolta risolto avendo software del veicolo diagnosticata e resettato.

difetti del sensore

problemi di sensore nel computer del Highlander hanno causato il sistema di controllo della stabilità del veicolo per un malfunzionamento. I sensori sono stati segnalati anche per accendere tutte le luci di avvertimento per nessun motivo o accendere e spegnere in modo intermittente. Il sensore richiede ricalibrazione da un meccanico qualificato.

Fallimento Batteria

Diversi proprietari riportano i motori dei loro Highlanders 'spegnendo quando il veicolo velocità ha raggiunto superiore a 55 mph. Il motore si arresta, lasciando il costeggiando conducente. Meccanica trovato che questo è causato da un problema elettrico di scaricare la batteria. L'Highlander Hybrid verifica un problema simile in cui tutti spie si accendono prima che il sistema ibrido si chiude completamente a causa di un problema elettrico.

Un blocco motore, a volte erroneamente chiamato "testa del motore" (molto probabilmente dopo "testata"), sono una parte vitale di qualsiasi motore funzionante. Un blocco motore cracking avviene quando un punto nel monoblocco solida in auto sviluppa una frattura da stress. Le crepe si verificano comunemente nelle sedi valvole, intorno ai fori delle candele, nei pressi di camere di combustione e vicino alle luci di scarico, secondo Larry Carley, che scrive per il sito "Engine Builder Magazine". Una volta che si inizia a sperimentare problemi al motore comunemente associati con una testa del motore rotto, si dovrebbe arrivare a un meccanico subito prima che il problema peggiora.

Energia

Se una crepa si sviluppa nei pressi della sede della valvola nel blocco motore, troverete difficile accelerare o ottenere qualsiasi tipo di coppia del motore. Il blocco dovrebbe essere un sistema chiuso. Se tale sistema è rotto, i cilindri sono in grado di generare la potenza necessaria per rispondere al pedale dell'acceleratore.

Calore

Antigelo e liquido di raffreddamento motore circolano in tutto il blocco motore e contribuiscono a generare calore quando si accende il sistema di riscaldamento. Se si dispone di una crepa nel blocco motore, l'antigelo è in grado di far circolare correttamente e la stufa macchina non genera calore. Si sente il lavoro ventilatore e sentire l'aria fredda che esce dalle bocchette, ma il veicolo sarà in grado di riscaldare l'aria.

Fumo

Una crepa in qualsiasi punto del blocco motore permetterà fluidi di perdite come il motore è in funzione. Come quei fluidi colpito le parti calde del motore, si vedrà il fumo proveniente da sotto il cofano. I fluidi più comuni a perdere sono l'olio e antigelo. Ognuno ha un odore caratteristico che un meccanico auto sarà facilmente in grado di identificare.

Surriscaldamento

Quando il motore è in grado di far circolare il refrigerante, perché il refrigerante fuoriesce attraverso le fessure del blocco motore, il motore potrebbe surriscaldarsi. Alcuni piloti continueranno a mettere del liquido refrigerante nel radiatore e ignorare il problema. Ma il surriscaldamento prolungato del motore può causare infine di cogliere e richiedono una sostituzione completa del motore.

Quali problemi potrebbero causare una Honda Civic per l'esecuzione di caldo?


il motore della vostra Honda Civic è stato progettato per riscaldare fino a una temperatura di esercizio più rapidamente possibile. Al raggiungimento della temperatura, refrigerante viene fatta fluire nel blocco motore per mantenere costante la temperatura.

Poco refrigerante

La mancanza di liquido refrigerante farà il veicolo surriscaldamento. Refrigerante assorbe il calore generato all'interno del blocco motore. Esso scorre attraverso i piccoli tubi metallici del radiatore, ed è raffreddato soffiando aria prima di ritornare ad assorbire più calore. Perdite nei tubi in gomma e radiatore - problemi o di motore interno - può causare il veicolo a perdere del liquido di raffreddamento. Controllare il serbatoio del liquido refrigerante - e aprire il tappo del radiatore - per assicurarsi liquido refrigerante è visibile nel radiatore.

Termostato difettoso

Un piccolo termostato si trova proprio all'interno del tubo congiunto di tubi in gomma del radiatore. I blocchi termostato il flusso del refrigerante fino a raggiungere una certa temperatura. Quando viene raggiunta la temperatura di funzionamento, il termostato si apre aperta e permette di correre refrigerante nel motore. Il termostato può attaccare chiuso, a volte; in questo modo il motore per fame per il refrigerante.

Difettoso Pompa acqua

I poteri motore della pompa acqua con una cinghia di trasmissione trovato sulla faccia del blocco motore. I poteri cinghia una turbina all'interno della pompa. La turbina è responsabile per fare il flusso del liquido di raffreddamento attraverso il vostro sistema. Il cuscinetto sulla puleggia per la pompa dell'acqua a volte può fallire, e la turbina può cogliere con la vecchiaia. Senza flusso di refrigerante, il motore si surriscaldi.

Guasto della ventola del radiatore

Il radiatore è proprio dietro la griglia della Honda Civic. Si tratta di una serie di piccoli tubi metallici che il refrigerante è costretto attraverso prima circolanti ritorna al blocco motore. L'aria deve fluire attraverso questi tubi metallici per togliere il calore accumulato dal liquido di raffreddamento. Un ventilatore elettrico situato dietro il radiatore garantisce un flusso d'aria quando il veicolo è di cancelleria. Il veicolo si surriscalda nel traffico se la ventola non riesce.

Intasato flusso del liquido refrigerante

I tubi del radiatore possono ostruirsi. Refrigerante può accumulare sedimenti durante il suo flusso, e ostruire modi stretto passaggio. Il nucleo del riscaldatore è un radiatore più piccolo all'interno del vano motore vicino al sedile del passeggero anteriore. Esso è responsabile per riscaldare l'interno del veicolo, e può anche bloccare. flusso di refrigerante limitato causerà un surriscaldamento.

Quali problemi si verificherà se il sensore di ossigeno a monte si spegne?


Sensori di ossigeno leggono costantemente il contenuto di ossigeno del collettore di scarico del veicolo, inviando segnali di tensione al calcolatore iniezione del motore per regolare la miscela aria-carburante necessario per alimentare correttamente il motore. Anche se il sensore di ossigeno monte, situato nel collettore di scarico o downpipe scarico anteriore del convertitore catalitico, funge da componente centrale del sistema di iniezione elettronica, fallimento dei sensori anteriori o posteriori risultati della stessa coltivazione di problemi.

I problemi

Quali problemi si verificherà se il sensore di ossigeno a monte si spegne?

Un sensore di ossigeno male può portare a più tempo - e denaro - spesi alla pompa di benzina.

Più comunemente, un sensore di ossigeno a monte omettendo porta a risparmio di carburante diminuito. sensori difettosi possono anche causare la perdita di potenza, soprattutto in fase di accelerazione da fermo. Altri problemi causati dal monte guasto del sensore di ossigeno includono esitazione motore e in aumento o cicli di accelerazione e decelerazione rapida. Questo problema può inoltre causare la vostra auto a fallire una prova di emissioni.

Le cause

Motori che girano ricchi - si mescolano troppo gas con troppo poca aria - spesso causa di guasto del sensore di ossigeno a causa di accumulo di carbonio sul insenature del sensore. Meno frequentemente, i fumi rilasciati dai sigillanti a base di silicone come sensori danno composti vulcanizzazione a temperatura ambiente. Altre cause di fallimento a sensori di ossigeno a monte comprendono l'esposizione al liquido, liquido di raffreddamento o benzina con piombo.

Diagnosi

Mentre è diminuito il risparmio di carburante e l'accelerazione lenta sono bandiere rosse di guasto del sensore di ossigeno, ci sono metodi più precisione per la diagnosi di questo problema. Come sensori di ossigeno si basano sulla comunicazione elettronica, veicoli moderni dotati di un sensore di ossigeno a monte hanno anche i computer di iniezione del carburante. Questi computer dispongono di una porta di connessione per strumenti diagnostici. Una volta collegato, il computer di iniezione del carburante alimenta i codici degli strumenti che indicano errori operativi, conosciuti come codici diagnostici. Alcuni codici diagnostici indicare il guasto di sensori di ossigeno. Per esempio, in sistemi di diagnostica OBD-II, codici P0030 attraverso P0038 e P0130 attraverso P0147, tra gli altri, indicano sensori di ossigeno difettosi.

Sostituzione

Sensori di ossigeno, sia anteriori che posteriori, devono essere sostituiti ogni 60.000 a 100.000 miglia, o come raccomandato dal manuale del proprietario del veicolo. In genere, le automobili prodotte prima che i primi anni 1990 hanno bisogno di ossigeno sostituzione del sensore ogni 30.000 a 50.000 miglia. Anche se ancora i vecchi sensori di ossigeno funzionali, a monte possono diminuire l'efficienza del carburante, causare peggioramento delle prestazioni e ridurre la durata del carburatore.

Motori Auto surriscaldati possono causare Quali problemi?


Al fine di mantenere un motore funzionante in perfetta forma, è importante mantenere il surriscaldamento. Controllare il livello del liquido di raffreddamento su base regolare, e assicurarsi che il radiatore è privo di perdite.

Guarnizione della testa

Un motore surriscaldato può provocare una guarnizione di testa rotto o bruciato. La guarnizione di testa separa la testa del cilindro ed i blocchi. Se questa guarnizione è incrinato, permetterà all'acqua di penetrare nelle cyclinders, che possano portare ad interruzioni nelle avviamento e volano.

Pre-Ignition

Quando un motore si surriscalda, punti caldi sviluppano nella camera di combustione. Questi punti caldi possono letteralmente bruciare il combustibile e possono anche provocare fori bruciato attraverso la parte superiore dei pistoni.

Radiatore Burst

Se un motore surriscalda al punto di ebollizione, il risultato finale può essere un radiatore raffica o tubi a causa della formazione di pressione. attrezzature più vecchio è più suscettibile a questa conseguenza.

motore Seize

L'effetto più dannoso di un'automobile surriscaldata è il motore di cogliere. Un motore sequestrati, in molti casi, richiede una ricostruzione completa, che è estremamente costoso e richiede tempo, o sostituendo il motore con un nuovo o usato uno.

Risoluzione dei problemi della ECM in una GMC Sierra 1990


Per una GMC Sierra del 1990, le lettere ECM stanno per "modulo di controllo elettronico." Si tratta di computer centrale della Sierra e la casa del sistema diagnostico del veicolo. Poiché la Sierra 1990 precede On-Board Diagnostic standardizzazione, ECM del veicolo utilizza prima generazione di General Motors di codici OBD. Una volta che l'ECM rileva un problema persistente nel motore, che genera un codice di guasto ed attiva la luce "del motore del controllo" della Sierra. Risoluzione dei problemi del ECM richiede lo stesso processo di recupero dei codici di guasto attivi di Sierra.

istruzione

1 Individuare tutti i codici di errore General Motors prima di iniziare la risoluzione dei problemi. Questi sono gli stessi codici utilizzati per i veicoli GMC, Chevrolet e Pontiac pre-1996. Poiché questi codici non sono nel manuale della Sierra, di ottenere un manuale di riparazione Haynes o andare online e stamparli. Il manuale Haynes anche spiegherà la maggior parte delle procedure di riparazione.

2 Aprire la porta lato guida della Sierra, e inserire la chiave nel cilindro di accensione. Non ancora girare la chiave.

3 Guardare direttamente sotto il volante per trovare connettore Assembly Line Data Link di General Motors. Il ALDL si collega direttamente alla ECM della Sierra.

4 Collegare la "A" e "B" slot sulla ALDL con un breve tratto di ponticello. Entrambi gli slot sono nel braccio superiore della ALDL, uno accanto all'altro e all'estremità destra della riga.

5 Rientro al sedile del conducente della Sierra. Girare la chiave in posizione "On". Contare quante volte la luce "motore del controllo" si accende e si spegne. Questi lampi rappresentano i codici di errore di GM. Contare il numero di lampeggi, e scrivere ogni numero. i codici di errore di GM sono costituiti da due numeri. Il primo numero viene convogliata attraverso lampeggi lunghi. Il secondo numero è trasmesso in brevi lampi. Ci sarà una breve pausa tra i set lampeggianti e una pausa più lunga tra le sequenze di codice interi. Ad esempio, GM Codice 55 è di cinque lampeggi lunghi, una pausa, e cinque brevi lampi. Ci sarà una pausa più lunga prima della ECM trasmette un codice di errore.

6 Cercare le definizioni dei codici di errore raccolte nel passaggio 1. Se siete alla ricerca di funzionalità ECM, inizia con la ricerca di codice 55 sulla lista generata nel passaggio 6. codice 55 riguarda l'ECM non essere messa a terra. Altri codici ECM tendono ad essere i numeri più alti negli anni '80.

7 Decidere se si vuole risolvere il ECM da soli. Il modulo è sul lato del conducente del veicolo, dietro il cruscotto. problemi di cablaggio sono spesso la causa di problemi, ma la ECM sé è una singola unità. Se non può essere riprogrammato, deve essere sostituito.

Problemi ECM nel 1995 Pontiac Grand Am


Il 1995 Pontiac Grand Am è un richiamo per problemi elettrici e diversi bollettini di servizio tecnici (TSB) in materia di modulo di controllo elettronico (ECM) problemi. L'ECM è il computer del Grand Am e controlla tutta l'elettronica e la maggior parte delle operazioni della Pontiac. Diversi sintomi diversi vengono creati quando l'ECM sta avendo un problema.

Problemi di avviamento

Il 1995 Pontiac Grand Am ha un richiamo sulla automobilistica, perché il motorino di avviamento tende a bruciare. Una volta che il motorino di avviamento non è riuscita, il proprietario di Grand Am sentirà uno scatto quando la chiave di accensione è impegnato. Il problema di avviamento è attribuito a un problema di ECM. L'ECM consente troppa tensione nel solenoide di avviamento causando il collegamento elettrico di avviamento a sciogliersi. Le connessioni di fusione possono anche creare un pericolo di incendio. L'avviamento e solenoide devono essere sostituiti, nonche la ECM richiede riprogrammazione per garantire questo problema non si ripeta.

Inizia grezzi o prolungata

Un TSB è pubblicato dal produttore su 1995 Pontiac Grand Am sui problemi di avviamento ruvide o prolungati. Questo problema di partenza è attribuito ad una ECM difettosa nel Grand Am. I controlli ECM e controlla le iniettori, distributore e sistema iniettore di carburante, così come altri componenti di partenza principali. Quando l'ECM sta fallendo o programmato in modo non corretto, il motore Grande È ha problemi a partire. Il TSB afferma che gli iniettori non forniscono i cilindri carburante sufficiente per accendere il motore e il ECM è il componente che controlla la funzione di partenza.

mancata accensione del motore

1995 Grand-Am ha un TSB pubblicato sulla Pontiac circa eccessivi problemi accensione irregolare del motore. L'ECM controlla il distributore e bobine che tempi di cilindri del motore. Una volta che la sincronizzazione dei cilindri sparare non viene controllata correttamente, il Grand Am inizia a fallire, ovvero ritorcersi durante l'avvio e l'accelerazione. Questo problema cilecca può danneggiare i distributori, bobine, candele e teste cilindro se il problema ECM non è corretto immediatamente. Quando il veicolo perde colpi, troppo carburante è in corso iniettato nei cilindri, le bombole non vengono sparati nell'ordine corretto o di accensione cilindro è in fase di perdere completamente.

Come faccio a diagnosticare problemi con il mio SUV?


SUV sono veicoli complessi, riempito con una serie complessa di componenti che interagiscono tra loro in un complicato sistema. Capire che cosa è rotto quando il SUV ha un comportamento anomalo può sembrare come cercare un ago in un pagliaio. Ma esaminando con attenzione la vostra auto, è possibile trovare gli indizi che portano al problema. Utilizzare i vostri sensi, come la guida risoluzione dei problemi online AutoZone dice, guardare, annusare, ascoltare e sentire per il problema.

istruzione

1 Guardate il cruscotto per vedere se eventuali spie lampeggiano. il sistema informatico del SUV in grado di segnalare se il livello dell'olio motore è basso, un problema è stato rilevato nei pneumatici o se sono stati rilevati qualsiasi altro numero di errori nel veicolo. Leggere il manuale del proprietario per vedere quale problema la spia si riferisce.

2 Vedere la luce del motore del controllo se lampeggia. Contare il numero di lampeggi tra le pause. Trova questo codice in un manuale di SUV di riparazione di vedere ciò che il motore sta cercando di dirti. È possibile collegare un piccolo computer in un motore per tirare fuori questi codici di difficoltà pure. Se non si dispone di un sensore di codice o manuale di riparazione, poi prendere il vostro veicolo a uno dei tanti negozi di ricambi auto che offrono le diagnosi gratuita del vostro spie e controllare le luci del motore.

3 Tenete d'occhio i vostri indicatori durante la guida. la temperatura del motore e la pressione dell'olio può dire molto sul vostro veicolo, e il vostro modello possono includere altri indicatori come bene. Controllare per assicurarsi che queste rimangano entro i limiti del caso quando si è in viaggio.

4 Controllare i fluidi su un motore freddo. L'olio motore deve essere al giusto livello sull'astina, con un lustro lucido e senza residui o fanghi. Altri fluidi vitali per verificare includono il fluido cambio automatico (se applicabile) del liquido dei freni e livello del liquido refrigerante sia nel radiatore e il serbatoio di riserva. Guardate sotto la macchina per vedere se ci sono perdite di liquido.

5 Ascoltate funzionare il motore con il cofano aperto. Le auto possono fare alcuni strani rumori, ma è possibile ascoltare per qualsiasi intercettazione, chiacchierando o bussare che è fuori luogo. Guardare oltre il motore durante l'esecuzione, facendo attenzione a mantenere il corpo chiara delle parti in movimento. L'odore del motore per vedere se eventuali fumi strani sono evidenti; questo a volte può indicare una perdita. Passeggiata intorno allo scarico e ascoltare per vedere se le emissioni sono in un modello costante, o se alcun inconveniente si verificano nel ritmo.

6 Guida il tuo SUV con la radio spenta, aprire la finestra, se necessario, per sentire meglio la vettura. Ascoltare per qualsiasi strano clunking, sbuffando o martellante. Prestare attenzione alla direzione che il suono proviene. Sentire per qualsiasi movimento insolito nel sterzata, accelerazione o frenata.

Consigli e avvertenze

  • Anche se non si ha intenzione di fissare l'auto da soli, aiuta ad avere una chiara idea del comportamento anomalo nel vostro SUV. Questo rende più facile per spiegare il problema al vostro meccanico.
  • Ispezionare la macchina a fondo prima di sostituire una parte per fare in modo che il problema è stato identificato correttamente.

Il modulo di controllo del motore, o ECM, su una Dodge Stealth è l'indicatore di gestione del motore per l'automobile. È box cervello della macchina, che contiene tutte le informazioni sulla macchina, come il chilometraggio. Racconta tutte le parti della vettura che cosa devono fare. Quando l'ECM rileva un problema con la vostra auto, si innesca una luce del motore del controllo sul cruscotto. Nella maggior parte dei casi, un problema con la ECM richiede riprogrammazione in una concessionaria, ma è possibile reimpostare l'unità da soli in pochi semplici passi.

istruzione

1 Aprire il cofano della macchina, e individuare la batteria.

2 Identificare i terminali positivo e negativo. Il terminale positivo avrà un segno "+", mentre il negativo avrà un segno "-".

3 Allentare e rimuovere il terminale negativo della batteria con la chiave inglese, e attendere almeno 15 secondi.

4 Sostituire il terminale della batteria con la chiave, chiudere il cofano, e avviare la macchina.

Problemi di connessione di un iPod ad un computer XP 2009


Anche se Windows XP non è il più recente sistema operativo Windows, questo non significa che non è possibile utilizzare il vostro iPod con esso. Windows XP è compatibile con iTunes, il programma necessario per utilizzare un iPod. Anche se avete tutto installato su un computer, i problemi possono verificarsi quando si collega un iPod al computer Windows XP.

iTunes

Indipendentemente da quale problema si stanno avendo collegare l'iPod al computer Windows XP, provare a disinstallare iTunes dal tuo pannello di controllo e reinstallare il programma. A volte cartelle o file dal programma può corrotto e richiedere una nuova installazione. Rimuovere l'iPod quando hai completato questo processo. Una volta reinstallato il programma, cercando di inserire il cavo iPod nel drive USB e rilevare il dispositivo.

I problemi

Due problemi principali si possono avere con il computer iPod e Windows XP sono problemi di rilevamento. A volte si può vedere il tuo iPod elencato sotto i dispositivi di "Risorse del computer", ma non compare nel programma iTunes. Un altro problema che si può avere è che Windows XP non è in grado di rilevare qualsiasi cosa nelle porte USB, compreso l'iPod. Entrambi i problemi vengono risolti in modi diversi, e non avete bisogno di conoscenza maggiore del computer per risolvere il problema.

Suggerimenti di apple

Quando il vostro iTunes non rileva il vostro iPod, Apple suggerisce una serie di tentativi di risoluzione dei problemi prima di fissare il programma. Prima di visitare il sito web di Apple per vedere se è possibile usare l'assistente risoluzione dei problemi per trovare l'esatto problema con il computer. Questo può variare in base a quale modello di iPod che avete. Successivo provare a riavviare il vostro iPod quando è collegato al computer. Il riavvio dovrebbe riavviare iTunes o lanciare il programma. Si può anche provare a riavviare iTunes uscendo e rilanciare il programma. Provare a eliminare i file temporanei e per vedere se i cookie vengono memorizzati nella cache.

Rilevamento Drive USB

Se Windows XP non rileva l'iPod nel drive USB, questo significa che il registro di chiavi potrebbe essere danneggiato. Per risolvere questo problema, è necessario visitare la sessione "risolvere il problema per me", a Microsoft. Lavorare con il servizio automatico di Microsoft per risolvere il problema. Il programma sarà diretto passo dopo passo per risolvere il problema con il vostro programma di Windows XP. Riavviare il computer e dovrebbe quindi riconoscere il vostro iPod.

Il modulo di controllo del motore (ECM) in una Dodge Neon 2002 monitora dati in tempo reale da un certo numero di sensori all'interno del veicolo. L'ECM utilizza queste informazioni per prendere decisioni su come far funzionare il motore e quando informare il conducente che esiste un problema. L'ECM è sul lato sinistro del vano motore, vicino alla parte superiore della ruota lato passeggero. Il paraspruzzi lato passeggero deve essere rimossa per accedere alla ECM.

istruzione

1 Del cambio del Neon in "Park" o la prima marcia (manuale). Spegnere il motore e aprire il cofano. Girare il volante completamente a sinistra fino a quando la ruota si ferma a gomito. Ciò creerà lo spazio tra lo schermo ruota e spruzzata per accedere alla ECM.

2 Rimuovere le piccole viti metriche che fissano il paraspruzzi al corpo utilizzando un cricchetto 1/4-inch e presa metrico. Rimuovere i push-pins plastica che fissano il paraspruzzi al corpo con pinze ad ago. Rimuovere il paraspruzzi dal veicolo.

3 Guardare all'interno della ruota bene alla destra del motore, appena dietro la zona proiettore. L'ECM è una piccola scatola di metallo, piazza che è montato in verticale.

Che cosa è un PCM a 16 bit?


Pulse Code Modulation, o PCM, codifica i segnali audio in dati digitali. Una volta codificato, è possibile memorizzare i dati, copiarlo e riprodurlo con alta fedeltà. A PCM a 16 bit è quella in cui ciascun punto di segnale è codificato con 16 bit di precisione. Questo è abbastanza buono per la maggior parte delle applicazioni audio consumer; compact disc, per esempio, hanno la codifica a 16 bit.

Codifica e decodifica

segnali sonori sono onde continue con frequenze da 20 a 20.000 Hz. PCM codifica le onde in dati digitali in un processo chiamato campionamento. Un circuito elettronico chiamato un convertitore analogico-digitale misura la tensione dell'onda sonora in un istante nel tempo e converte il numero di tensione in dati informatici. Un impulso elettronico ripetizione prende queste misurazioni "istantanee" migliaia di volte al secondo per la durata del suono, generando un file computer completo di tali misurazioni. Per decodificare e riprodurre il file, il programma legge i dati alla stessa velocità che è stato scritto. Un circuito convertitore digitale-analogico trasforma i dati di nuovo alle variazioni di tensione, un amplificatore e altoparlanti rende come suono.

Codifica e decodifica

La qualità del suono PCM dipende dal numero di bit utilizzati per misurare le tensioni sonori. Meno bit hanno meno di risoluzione e un suono "sgranate"; più bit significa una migliore risoluzione e un'alta fedeltà del suono. L'esiguo numero di bit per PCM è generalmente otto. Otto bit rendimenti 256 diversi livelli di tensione. Sedici bit rendimenti a 256 da 256 o 65.536 diversi livelli, che offrono molto audio di alta qualità con una vasta gamma tra i suoni più alti e più morbidi. apparecchiature audio professionali utilizza 24 bit per PCM, che ha 65.536 da 256 o 16.777.216 livelli di tensione.

Frequenza di campionamento

La velocità con cui PCM registra i segnali audio pregiudica la qualità del suono del risultato. Per un compact disc, PCM ha un tasso di 44,1 kHz, o leggermente più di due volte la frequenza del tono acustico alto. Come con numero inferiore di bit, frequenze di campionamento inferiori producono un effetto granulare sul suono. Tassi più bassi si traducono in file più piccoli, anche se con meno qualità. Tassi più elevati hanno una migliore qualità, ma maggiore di memoria e spazio su disco rigido. apparecchiature audio professionali ha campionamento a 48 kHz, 96 kHz e tassi più elevati.

Benefici

Una volta che avete codificato la musica in file di dati, è possibile memorizzare, copiare e trasmettere le informazioni a basso costo e senza perdere la qualità della musica. Per contro, registrazioni analogiche, come quelli su cassette e vinili, deteriorano nel tempo, e le copie mancano della qualità degli originali. Inoltre, professionisti della musica elaborare registrazioni digitali utilizzando software invece di attrezzature tradizionali, come compressori, equalizzatori e unità di effetti. L'approccio software è più flessibile, più comodo e meno costoso che avere una stanza piena di attrezzature.

Risoluzione dei problemi Codice P0340 su una Dodge Neon 2000


I veicoli moderni l'uso a bordo di diagnostica (OBD) per monitorare i componenti di un veicolo, e per trasmettere i problemi tramite i codici di OBD-II ad un computer centrale. Diversi elementi all'interno del sistema producono codici diversi. Dodge Neon uso produttore codici specifici in aggiunta ai codici generici. Codice P0340 indica un cortocircuito o aperta nel circuito del sensore di posizione dell'albero a camme, un sensore di posizione dell'albero a camme danneggiati, un problema con l'albero a camme, una catena di distribuzione danneggiato o un problema con il modulo di controllo elettronico (ECM). Risoluzione dei problemi la causa è un processo graduale multipla.

istruzione

1 Controllare la resistenza nel circuito del sensore di posizione dell'albero a camme utilizzando un ohmmetro. Scollegare il sensore di posizione albero a camme (una connessione maschio duplice entrare in un attacco femmina, situato sotto il collettore adiacente a camme) e inserire i terminali ohmmetro nel raccordo femmina. La resistenza a freddo deve essere compresa tra 835 a 1400 ohm. Se il motore è caldo, dovrebbe essere compreso tra 1.060 e 1.645 ohm. Se la resistenza è al di fuori di tali livelli, sostituire il sensore.

2 Verificare la presenza di un aperto o un cortocircuito nel collegamento maschile. Tracciare la linea per cui si collega al computer del veicolo (vicino alla batteria). Scollegare la linea dalla batteria e collegare un'estremità della ohmmetro nel lato sensore e l'altra estremità del ohmmetro nel lato computer. Controllare la continuità (la resistenza dovrebbe registrare meno di un ohm). Se la misurazione è superiore a un ohm, sostituire il cavo. ispezionare anche per danni al cablaggio su entrambe le estremità. Eventuali danni o corrosione richiede la sostituzione.

3 Ispezionare visivamente la cinghia di distribuzione. Rimuovere il tappo di accesso dalla parte superiore del coperchio cinghia di distribuzione (situato sul lato del motore verso l'alto vicino al firewall) e ispezionare visivamente la cinghia di distribuzione. Verificare che sia possibile vedere il nastro e sembra stretto. Se non vedi la cintura, si è rotto o scivolato.

4 Sostituire il tappo di accesso. Se tutti gli aspetti della diagnosi controllare, la tempistica è probabile off sul motore. Correzione della temporizzazione si impegna a riparare il problema.

Consigli e avvertenze

  • Ogni volta che si dispone di un codice di errore identificato, ma non si è notato alcun comportamento strano con il veicolo, cancellare il codice e guidare il veicolo per circa 30 minuti a un'ora. Ricontrollare. Se il codice restituisce, si dispone di una questione legittima.
  • Controllo della ECM semplicemente implica verificare il corretto funzionamento. Un problema con la ECM genererebbe più codici di là P0340. Se P0340 è l'unico codice, il tuo ECM deve funzionare correttamente. Si può avere una corsa professionale un full-sistemi di diagnosi sul ECM se non è possibile individuare il problema.

Problemi Sony TV Power Supply


Quando si basano sul televisore Sony di essere lì per te quando si è pronti a rilassarsi, può essere fastidioso per scoprire che non si accende. problemi reali con i componenti di alimentazione richiedono competenze tecniche che Sony consiglia di lasciare ai professionisti. Tuttavia, potrebbe essere la fortuna di scoprire che il tuo problema è semplice che si può risolvere mettendo il televisore in un ambiente ottimale.

Disconnect

Quando si sta risoluzione dei problemi di alimentazione o di altri problemi con i dispositivi elettronici, fare i compiti più semplici prima. In questo caso, scollegare il televisore e poi ricollegarlo. In alcuni casi, questo resetta il televisore. Se questo non risolve il problema, collegare il televisore in un'altra presa per verificare problemi con la presa di corrente. Collegare un altro apparecchio elettrico alla presa è stato utilizzato al fine di garantire che la presa non è il problema.

Controllare Cord

A seconda di dove si trova il televisore, il cavo di alimentazione può essere soggetto ad usura che può causare il televisore per fermare l'accensione. Scollegare il televisore ed esaminare il cavo; se è consumato ovunque lungo la sua lunghezza, se la spina è incrinato o se il cavo è stato pizzicato sotto un armadietto o altri mobili, questo potrebbe essere la causa tuoi problemi di alimentazione. Si tratta di un relativamente semplice correzione, ma secondo Sony, questi problemi deve essere fissato da un professionista qualificato. Contattare Sony per organizzare le riparazioni.

Problemi di posizionamento

Un certo numero di altri problemi con il posizionamento del tuo televisore potrebbe indurre un arresto accensione. Assicurarsi che il televisore è dotato di una ventilazione adeguata e non è in un armadio stretto dove l'aria non può fluire sotto o intorno al set. Non impostare il televisore su una superficie morbida come divano, come questo può anche causare il surriscaldamento e causare il televisore per spegnere all'improvviso. Non coprire il televisore con un panno o altri materiali, come questo può anche causare problemi di surriscaldamento. l'umidità in eccesso può causare la TV per fermare l'accensione, in modo da controllare per assicurarsi che il televisore non è in una zona particolarmente umida. Se il televisore riceve molta umidità da un clima umido, alcune persone hanno avuto successo temporaneo a soffiare aria calda - ad esempio da un asciugacapelli - nelle fessure.

lampeggiante Codici

Alcuni televisori Sony sono dotati di lampeggianti codici che segnalano la fonte di problemi con il dispositivo. Il LED sulla parte anteriore del monitor lampeggia un numero di volte per indicare quali problemi si stanno avendo. Per esempio, due lampeggia e tre flash entrambi indicano problemi con i circuiti di alimentazione del televisore. Anche se questo può aiutare a diagnosticare il problema, fissandola dovrebbe essere lasciato ad un professionista qualificato per riparare televisori Sony. Se si vuole dare al tecnico ulteriori informazioni, si può tirare su i codici di errore sullo schermo. Con il telecomando, premere il tasto "Display" e "Canale", seguito da "5", "Meno Volume" e "Power" per visualizzare i codici di errore più recenti.

© 2020 Lanningshields.com | Contact us: webmaster# lanningshields.com