raggio rotaziona tir

Come correggere Caster per un Dragster


Caster è definita come la pendenza in avanti o all'indietro di una linea tracciata attraverso giunti sferici superiori ed inferiori della sospensione (rispetto ad una linea verticale tra il suolo). Un positivo (in avanti appoggiandosi) caster conferisce alla vettura maggiore stabilità in rettilineo e aiuta le ruote di rimanere a punta dritto, gli attributi ideali per una vettura di resistenza. Le procedure differiscono notevolmente a seconda del disegno esatto della sospensione, ma la maggior parte dragster usare facilmente regolato le sospensioni anteriori asse rettilineo.

istruzione

1 Allentare i cavallotti di fissaggio dell'asse alle molle a balestra. Il dado fuori della staffa a U fino a quando è fino all'ultimo filo.

2 Afferrare l'asse con entrambe le mani e (dal lato del conducente della vettura) dargli una ditta, torsione in senso antiorario.

3 Toccare il cuneo caster desiderato nella fessura frontale tra il tubo asse e la molla a balestra. A seconda della particolare configurazione asse, potrebbe essere necessario rimuovere completamente i cavallotti e impostare i cunei in cima dell'asse.

4 Guidare il cuneo nella fessura fino a quando il foro nelle sue sedi centrali sul perno di fissaggio dell'asse e balestra.

5 Serrare nuovamente i cavallotti alle specifiche suggerite del produttore.

Consigli e avvertenze

  • regolazione Wedge è il metodo accettato per la regolazione caster asse rettilineo, ma non è sempre consigliabile con le moderne sospensioni aftermarket di trascinamento. Molti sospensioni asse rette aftermarket hanno una sorta di regolazione caster nel braccio raggio inferiore. Cambiare il lanciatore è semplice; regolando il braccio corto raggio inferiore tira il fondo dell'asse indietro (che aumenta caster) rendendo il braccio più lungo diminuisce caster.
  • Regolare sempre caster con il veicolo a terra e un peso simulando il conducente sul suo sedile. Regolazione caster su una maschera o in piedi con la caduta di sospensione si tradurrà in un angolo che è impostato rispetto al telaio, non il terreno. In definitiva, questo si tradurrà in una perdita di angolo di incidenza come la macchina si deposita e viene applicato il peso.

Autoarticolati sono bestie complesse; ogni aspetto delle prestazioni dell'unità dipende da decine di fattori, non solo all'interno del camion, ma anche il trailer. Lo scopo di un camion è di trainare un rimorchio, che è il motivo per cui il trailer fa la maggior parte di dimensioni e massa dell'unità. Quindi, non c'è bisogno di chiedere cosa raggio di sterzata del trattore è, dal raggio di sterzata complessiva dell'unità e del diametro di solito dipende più sul rimorchio del trattore. In entrambi i casi, tutto ciò che serve è quello di applicare un po 'di semplice trigonometria per calcolare sterzo del veicolo e l'angolo Ackerman.

istruzione

1 Misura interasse del veicolo in pollici dal centro del mozzo dell'assale posteriore al centro del mozzo anteriore. Se si dispone di assi motore tandem, come la maggior parte degli autoarticolati fanno, quindi misurare dal centro dello spazio vuoto tra i pneumatici sui due assali posteriori. Per l'esempio Freightliner Classic XL e rimorchio combo 53-piede, dicono interasse del trattore viene fuori a 250 pollici.

2 Controllare informazioni del produttore per il massimo angolo di sterzata del pneumatico all'interno girando, il pneumatico sinistro girando a sinistra e gomma giusta girando a destra. Se non è possibile trovare queste informazioni si può misurare abbastanza facilmente con un negozio-acquistato goniometro. Per la Freightliner, angolo di sterzata del pneumatico all'interno esce esattamente a 55 gradi al blocco completo.

3 Rompere la calcolatrice trigonometrica, inserire i gradi di angolo di sterzata e premere il tasto "peccato". Nell'esempio, finiamo con 0,819. Ora, dividere il passo del camion per la vostra figura del peccato; per esempio, il risultato è un raggio di sterzata di 305.25 pollici, o circa 25,43 piedi. Moltiplica per due per ottenere il diametro del camion totale di svolta, o raggio di sterzata, che è 50.87 piedi per il nostro esempio. Se stai misura che in corsie di traffico, che è cinque a livello di 10 piedi strade di campagna o a livello di 12 piedi un po 'più di quattro strade statali da fare un'inversione di marcia.

4 Eseguire questo stesso calcolo con il rimorchio, ma questa volta misura dal centro dei pneumatici del rimorchio tandem al centro degli assi motori e utilizzare l'angolo del veicolo rispetto al rimorchio come angolo di sterzata. Con tandem del 53-piè di pagina impostate completamente in avanti, il passo misura 400 pollici. Con un angolo di 10 gradi di camion al rimorchio il raggio di sterzata è 2.312 pollici, o 192 piedi. Aumentare l'angolo di rotazione a 45 gradi, e girare il raggio diminuisce a 565 pollici o 47 piedi. Jackknife il camion a 90 gradi o più e il trailer ruota sul suo tandem con un raggio di sterzata pari o inferiore a 400 pollici.

Consigli e avvertenze

  • Misurare dal centro delle unità o tandem non è un approccio ideale, matematicamente parlando, ma è il modo migliore per ottenere una stima in quanto non si ha modo di sapere quale treno di gomme stanno scivolando e che sono afferrando per agire come un fulcro . Prendendo la media in questo modo si arriva molto vicino al raggio di sterzata vera e propria, che può variare a seconda della distribuzione di carico, pressione dei pneumatici, aderenza dei pneumatici e fondo stradale.
  • Se non si dispone di una calcolatrice trigonometrica, basta andare al vostro browser web preferito e digitare "peccato di __ gradi" in finestra di ricerca. La maggior parte dei browser offrire questo tipo di informazioni di carattere generale, senza che indirizza a una pagina separata.

Raccomandazioni Tire rotazione


Rotazione pneumatici regolarmente produce un modello un'usura più uniforme, secondo l'Associazione Rubber Manufacturers. A meno che un manuale di un'automobile specifica fornisce istruzioni specifiche, la rotazione raccomandata è di una volta ogni 5.000 a 6.000 miglia, o prima in caso di usura irregolare.

prima di rotazione

Tire Informazioni Mondiale raccomanda di verificare e correggere problemi come disallineamento e di squilibrio, prima della rotazione. In caso contrario, l'usura irregolare continuerà e può anche aumentare.

distribuzione del peso

Secondo Tire World Informazione, ogni pneumatico ha una diversa quantità di peso, che porta ad un diverso tasso di usura. pressioni inflazionistiche improprie influirà anche l'usura. Almeno quattro diversi schemi di rotazione esistono, a seconda se una macchina è una parte anteriore, posteriore o veicolo a quattro ruote.

Informazioni aggiuntive

Per alcune auto, le pressioni di gonfiaggio dei pneumatici anteriori raccomandati differiscono da quelle nella parte posteriore. Se è così, la pressione dei pneumatici sarà necessario un aggiustamento dopo la rotazione. La rotazione non dovrebbe includere un pneumatico ciambella o uso temporaneo, ma può includere un pneumatico normale che corrisponde ai pneumatici montati, in base alle informazioni Tire mondo.

Tire rotazione vs. Allineamento delle ruote


rotazione dei pneumatici e assetto ruote sono entrambe le parti essenziali del mantenimento della vostra auto. Anche se entrambe le procedure si riferiscono a ruote e pneumatici, servono scopi del tutto diversi. Né dovrebbe essere considerato un sostituto per l'altro. Ottenere i pneumatici ruotati e ruote allineate quando richiesto assicura che la vostra auto sarà gestire correttamente e preservare la vita dei vostri pneumatici.

Tire rotazione

Quando si guida l'auto, l'usura è posto su ciascun pneumatico in modo leggermente diverso. Questo ha a che fare con i diversi modi che automobili mettere più pressione su alcune ruote di altri in base al tipo di veicolo o come viene utilizzato. Ruotare i pneumatici regolarmente per garantire che tutti i quattro pneumatici si usurano con un modello simile. Questo funziona perché la rotazione sottopone ogni pneumatico per tutte le possibili posizioni di stress.

Allineamento delle ruote

allineamento delle ruote viene eseguita alle ruote nelle loro posizioni attuali sulla vettura. L'angolo a cui la ruota si siede viene regolato durante la procedura. Tre tipi principali di angoli vengono regolate durante questa procedura: il camber, caster e convergenza. Camber riferisce all'angolo del pneumatico che o appoggia in verso la macchina o lontano da esso. Caster è l'angolo in cui le ruote ruotano quando si gira. Punta riferisce all'angolo del lato anteriore del pneumatico si riferisce al lato posteriore.

Consumo della gomma

E 'imperativo che si fa tutto il possibile per rendere il vostro pneumatici indossare in modo uniforme. Un pneumatico che indossa in modo irregolare può causare la vostra auto per tirare, causa rottura del pneumatico prematuro o può impostare le vibrazioni quando si guida. la rotazione della gomma è molto importante per prevenire l'usura dei pneumatici.

sincronizzazione

allineamento delle ruote non è qualcosa che deve essere eseguita regolarmente, ma richiede ispezione regolare - in genere una volta all'anno. Regolarmente colpire buche è solo una delle cause per l'allineamento del veicolo va fuori specifica, in quanto possono causare una distorsione lieve agli angoli delle ruote con ogni impatto. La rotazione deve essere fatto regolarmente. suggerimenti del produttore variano, ma in generale una rotazione dei pneumatici devono essere eseguiti circa ogni 6.000 miglia.

Intervalli Tire rotazione consigliati


pneumatici per veicoli bisogno di tanto manutenzione attenzione come il resto del veicolo. Unattended manutenzione dei pneumatici può portare a usura degli pneumatici improprio che porta alla sostituzione dei pneumatici più frequenti. Improprio usura dei pneumatici può influenzare problemi di rumore e la sicurezza stradale come la gestione inadeguata, i freni o trazione, specialmente in condizioni di bagnato o scivoloso. rotazione del pneumatico dà i pneumatici una maggiore durata e permette di osservare altri problemi di manutenzione comuni con irregolare usura dei pneumatici, come l'allineamento delle ruote, la sospensione o problemi articolari a sfera. la pressione dei pneumatici e il bilanciamento della ruota dovrebbero anche avvenire ad ogni intervallo di rotazione. Controllare il manuale di manutenzione del veicolo per i modelli e gli intervalli di rotazione dei pneumatici raccomandati, ma le raccomandazioni si differenziano singolo veicolo e la scelta delle gomme.

intervallo di rotazione

Intervalli Tire rotazione consigliati

Ruota 4WD pneumatici ogni 4000 miglia.

Se il manuale del veicolo non è disponibile per riferimento, si dovrebbe ruotare i pneumatici ogni 5.000 a 7.500 miglia. Ricordate la vostra rotazione del pneumatico, facendo corrispondere la rotazione con le regolari cambi d'olio. Se si cambia l'olio ogni 3.000 miglia, ruotare i pneumatici ogni cambio dell'olio. Pneumatici porteranno in modo diverso su veicoli 4WD e AWD e la necessità di rotazione ad intervalli di 4.000 miglia su questi veicoli.

modello di rotazione

Intervalli Tire rotazione consigliati

modelli di rotazione danno pneumatici più vita.

La maggior parte dei veicoli sono pneumatici della stessa misura su tutti i quattro angoli del veicolo. Tre modelli di rotazione trasversali sono comuni per questo maggior parte dei veicoli. Il modello trasversale in avanti è per i veicoli a trazione anteriore ed il modello trasversale posteriore è per ruote motrici e 4WD veicoli posteriori. Nella rotazione in avanti croce pneumatici posteriori muovono avanti e attraversare al lato opposto del veicolo, mentre i pneumatici anteriori si muovono subito indietro e non cambiano lati del veicolo. Nella rotazione trasversale all'indietro i pneumatici anteriori muovono avanti e attraversare al lato opposto del veicolo, mentre le ruote posteriori si muovono semplice e non cambiano lati del veicolo.

Il disegno alternato X può essere utilizzato con veicoli a trazione anteriore, ruota posteriore o quattro ruote motrici e con questo modello i pneumatici anteriori attraversare sul lato opposto del veicolo e spostare verso la parte posteriore e le ruote posteriori attraversare la lato opposto del veicolo e spostare verso la parte anteriore. Se incorporante una ruota di scorta piena in nessuna rotazione, posizionare la ruota di scorta nella posizione passeggero posteriore e il pneumatico che sarebbe stato ruotato ci sarà ora diventato il ricambio.

Tipo di pneumatico

Intervalli Tire rotazione consigliati

pneumatici da neve perno ruotano solo lato a lato a meno che montati su veicoli 4WD.

A seconda del tipo di pneumatico usato, due pattern aggiuntivi ora attendono il rendimento elevato e pneumatici di tendenza. Rotazione da lato a lato è progettato per pneumatici che sono non direzionale e sono un formato diverso da assale anteriore, rispetto all'assale posteriore. pneumatici non direzionali possono girare in entrambe le direzioni. I pneumatici da neve tempestato sono pneumatici non direzionali, ma devono rimanere dove saranno guidati da un asse per eseguire correttamente. pneumatici chiodati devono ruotare solo lato a lato a meno che montato su un 4WD. Davanti a rotazioni posteriori sono pneumatici o ruote che possono filare in una sola direzione, ma sono della stessa dimensione dalla parte anteriore alla parte posteriore. pneumatici direzionali devono rimanere sullo stesso lato del veicolo.

rotazione del pneumatico è una procedura di manutenzione auto comune dove vengono scambiati i pneumatici posteriori e anteriori.

Importanza

L'idea alla base di rotazione del pneumatico è che il passaggio dei pneumatici anteriori e posteriori distribuirà usura e consentire una vita più lunga del pneumatico.

Funzione

Poiché pneumatici anteriori sono utilizzati in sterzata, prendono più usura di quelli posteriori. Entrambi i gruppi assumono usura dal contatto con la strada.

Rotazione del modello X

Gli esperti raccomandano che i pneumatici alternate in un pattern X, dove i pneumatici vengono spostati all'asse motore essere spostati ai lati opposti della vettura. Questo non è raccomandato, tuttavia, per i pneumatici direzionali, che avranno una freccia che indica la direzione dei pneumatici devono girare quando sulla macchina.

Frequenza

Secondo Goodyear, pneumatici devono essere ruotate ogni 6.000 a 8.000 miglia, mentre i veicoli a quattro ruote motrici possono avere bisogno di rotazione prima, ogni 4.000 miglia.

avvertimento

Se i pneumatici non vengono ruotati, possono sorgere questioni come disallineamento o altri problemi meccanici.

Istruzioni Tire rotazione


Esistono diverse procedure per ruotare pneumatici correttamente. Mentre alcuni sono più consigliabile che altri, a seconda del tipo di veicolo, la linea inferiore è non importa come vengono ruotati, gomme durare più a lungo se vengono ruotati regolarmente. Pneumatici anteriori si usurano più velocemente perché sono i pneumatici di sterzo e hanno anche tre volte la potenza frenante di freni posteriori. veicoli anteriore-trazione integrale anche aggiungere l'usura supplementare dovuto alla coppia sull'asse anteriore.

istruzione

Convenzionale ruota anteriore pneumatici ruote motrici di rotazione

1 Applicare il freno di stazionamento per bloccare le ruote posteriori.

2 Allentare i dadi su tutti e quattro i pneumatici con la chiave dado dell'aletta. Non girare i dadi più di mezzo giro in senso antiorario per allentarle.

3 Sollevare un quarto anteriore del veicolo con una presa e posto un jack stare sotto. Abbassare il martinetto in modo che la vettura poggia su un piede di appoggio. Ripetere per l'altro quarto anteriore del veicolo ed i quarti posteriori modo l'intero veicolo è elevata e poggiante su cavalletti.

4 Rimuovere i dadi e le gomme, ma lasciare ogni pneumatico per la sua rispettiva ruota.

5 Portare ogni pneumatico anteriore subito indietro alla posizione posteriore: a sinistra pneumatico anteriore alla posizione posteriore sinistra e ruota anteriore destra alla posizione posteriore destra.

6 Portare il pneumatico posteriore sinistro originale alla posizione anteriore destra e la gomma posteriore destra originale alla posizione anteriore sinistra.

7 Sostituire i pneumatici e dadi. Serrare i dadi come perfettamente possibile con il veicolo elevato.

8 Abbassare il veicolo un quarto alla volta. Iniziare con i pneumatici posteriori poiché il freno di stazionamento è in posizione di blocco. Utilizzare il jack per sollevare il veicolo abbastanza alto per rimuovere ogni stand jack.

9 Serrare i dadi con un cricchetto di torsione in uno schema incrociato oa stella utilizzando le specifiche di coppia del veicolo per i dadi.

Convenzionale della ruota posteriore, quattro ruote motrici e quattro ruote motrici pneumatici Rotazione

10 Eseguire i passaggi da 1 a 4 nella sezione 1.

11 Portare i pneumatici posteriori dritto in avanti. Lasciato pneumatico posteriore alla posizione anteriore sinistra e la ruota posteriore destra alla posizione anteriore destra.

12 Attraversare i pneumatici anteriori per l'asse posteriore. Lasciato pneumatico anteriore alla posizione posteriore destra e anteriore destra alla posizione posteriore sinistra.

13 Eseguire i passaggi da 7 a 9 nella sezione 1.

Unidirezionale / direzionale pneumatici Rotazione

14 Eseguire i passaggi da 1 a 4 nella sezione 1.

15 Scambiare il pneumatico dallo stesso lato. anteriore sinistra alla posteriore sinistra, posteriore sinistra a anteriore sinistro, destro anteriore a quella posteriore destra e posteriore destro a anteriore destra.

16 Eseguire i passaggi da 7 a 9, come illustrato nella sezione 1.

Consigli e avvertenze

  • pneumatici unidirezionali / direzionale sono progettate per ruotare solo in posizione avanzata. Attraversano i pneumatici comporta la rotazione dei pneumatici in posizione errata. pneumatici unidirezionali hanno freccia rotazione impressa sul fianco del pneumatico, o la parola "esterno" sul fianco esterno.
  • Pochi i veicoli sono dotati di parti di ricambio full-size con cerchi di corrispondenza. Quelli che possono incorporare il ricambio nel processo di rotazione. Il ricambio prenderebbe il diritto, o passeggero, posizione posteriore. Nei veicoli a trazione anteriore, la parte anteriore destra avrebbe preso il posto del ricambio. I pneumatici posteriori avrebbero incrociato in avanti e il pneumatico lato sinistro si muoverebbero subito indietro al posteriore lato guidatore. Su quattro ruote, tutte le ruote e dei veicoli retro-ruota-Drive, il ricambio sarebbe ancora prendere la gomma posteriore destra. Il ricambio prenderebbe posizione anteriore lato guida, la parte anteriore lato passeggero avrebbe preso posizione posteriore lato conducente e le due gomme posteriori si muoverebbe dritto in avanti.
  • ricontrollare sempre e regolare la pressione dell'aria con le gomme dopo la rotazione. pressione dell'aria improprio può causare anche prematura usura dei pneumatici.

Come regolare un tirante più lungo


Il tirante in un'automobile collega il sistema di sterzo e sospensioni alle ruote del veicolo. Il tirante è utilizzato per mantenere l'allineamento del veicolo ed è la connessione fisica alle ruote che consente il volante per trasformarli. Nel corso del tempo, i collegamenti tiranti possono allentarsi o un contratto come il veicolo viene utilizzato e può richiedere un aggiustamento per l'uso continuato di sicurezza del veicolo.

istruzione

1 Bloccare dietro le ruote posteriori del veicolo per evitare rotazioni durante la procedura di manutenzione.

2 Allentare, ma non rimuovere, i bulloni a staffa che tengono la ruota.

3 Jack l'estremità anteriore del veicolo abbastanza alto per facilitare la rimozione della ruota.

4 Rimuovere i bulloni ciechi.

5 Rimuovere la ruota dal veicolo.

6 Individuare il tirante. Il tirante, in quasi tutti i casi, si trova dietro la nocca volante verso la cabina del veicolo.

7 Prendere nota delle due dadi regolabili alle due estremità del tirante.

8 Allentare il dado più vicino alla ruota. Il dado non deve essere completamente fuori le filettature di montaggio, semplicemente allentato quattro o cinque turni.

9 Allentare il bullone restante sull'altro lato del tirante fino a raggiungere la lunghezza desiderata. In alternativa, si può stringere questa vite per ridurre la dimensione complessiva del tirante.

10 Serrare il primo bullone allentato durante la procedura per bloccare la lunghezza attuale.

11 Sostituire i bulloni delle ruote e tiri al costruttore necessario per serrare. E 'importante che la coppia corretta viene utilizzato durante il serraggio questi bulloni come sovra o sotto-stretto i bulloni può causare eccessivo sforzo o collegamenti difettosi tra i componenti durante il funzionamento del veicolo.

Pneumatici sono costosi da sostituire e ci sono molte variabili che possono causare usura prematura. Rotazione e bilanciamento regolarmente garantirà pneumatici ultima più a lungo possibile. Controllare regolarmente la pressione dei e usura irregolare aiuterà anche a prevenire appartamenti e aiuterà a scoprire i potenziali problemi prima che diventino troppo seri.

istruzione

1 Sollevare ciascun angolo del veicolo (un angolo alla volta) con la presa pavimento e posizionare un piede di appoggio sotto il veicolo per sostenerlo. Questo vi permetterà di ispezionare la circonferenza del pneumatico per determinare l'usura dei pneumatici.

2 Posizionare il veicolo in folle per ispezionare l'asse motore. Applicare il freno di stazionamento per un veicolo a trazione anteriore, mentre il controllo dei pneumatici anteriori. Rilasciare il freno di stazionamento e il luogo in marcia o parco (ad eccezione dei veicoli a trazione posteriore) durante l'ispezione dei pneumatici posteriori.

3 Controllare i bordi esterni del pneumatico. Se entrambi i bordi del pneumatico sono usurati oltre il centro del battistrada, il pneumatico è sotto-gonfiato. Questo perché il battistrada centrale collassa ed il pneumatico cavalca sui bordi. Se il battistrada centro del pneumatico è usurato oltre i bordi esterni, il pneumatico è gonfiato. Il gonfiaggio eccessivo provoca il pneumatico a guidare sul centro del pneumatico e tira i bordi del pneumatico lontano dalla strada. Controllare e regolare la pressione dei pneumatici (utilizzando un compressore d'aria per riempire o premendo il nucleo della valvola per rilasciare). Individuare l'etichetta informazioni pneumatici sul montante della portiera del conducente per imparare ciò che il produttore consiglia per la pressione dell'aria nei pneumatici anteriori e posteriori.

4 Determinare se l'usura dei pneumatici anteriori è presente su un lato, ma non dall'altra. Questo potrebbe essere il risultato di un regime di rotazione povera; componente di front-end allentato o rotto (s); o il veicolo può essere fuori allineamento. Pneumatici anteriori gestire il movimento di sterzata del veicolo così, di conseguenza, è comune per i bordi di indossare più rapidamente delle ruote posteriori.

5 Controllare il battistrada e dei fianchi per eventuali corpi estranei come chiodi o viti. Ogni volta che si deve mettere l'aria in un pneumatico, ricontrollare la pressione dell'aria regolarmente per alcuni giorni per assicurarsi che mantiene la pressione.

6 Determinare se l'usura del battistrada ha punti calvi irregolari, è a coppa, ondulato o dente di sega. Questi tipi di usura irregolare indicherebbero un cattivo bilanciamento della ruota e regime di rotazione, un cattivo allineamento o componenti delle sospensioni deboli.

7 Misurare la profondità del battistrada di ciascun pneumatico con AA trimestre e un centesimo (vedi Bibliografia). Il bordo di un centesimo fino alla cima della testa di Lincoln è 1/16 di pollice. Un pneumatico è considerato scaduto con questo minimo quantità di battistrada sinistra. Il bordo di un quarto fino alla cima della testa di Washington è 1/8 di pollice. Anche se questa è la vita del battistrada accettabile per un pneumatico, il pneumatico non si occuperà di frenata o di cattive condizioni meteorologiche, come bene e dovrebbe essere considerato per la sostituzione al più presto.

Come decodificare un Data Firestone Tire Codice


Originariamente sede a Akron, Ohio, pneumatici Firestone sono stati disponibili negli Stati Uniti per più di un secolo. Bridgestone Firestone ha acquistato nel 1988, formando la più grande azienda di pneumatici al mondo. Bridgestone-Firestone dispone di 52 impianti di produzione in America, secondo il sito web della società. I numeri sul lato di un pneumatico Firestone riguardano la data di produzione e la posizione, insieme con gradi lettera per la dissipazione del calore e trazione. È possibile leggere la storia di un pneumatico sul suo fianco, tra cui la data e la posizione della fabbrica.

istruzione

1 Guardare su entrambi i lati di un pneumatico Firestone. Un lato ha informazioni parziali come richiesto dal Dipartimento dei Trasporti; l'altro lato ha informazioni produzione completa. Inizia con il lato con il maggior numero di numeri e lettere per decodificare un codice della data Firestone.

2 Individuare le lettere "DOT" in una sequenza. I primi due numeri dopo DOT sono la posizione fabbrica. Decodificare questi con informazioni che si trovano sul sito web Golden Gate Lotus Club per determinare la posizione della fabbrica in cui è stato prodotto il pneumatico. Passa alla fine della stringa di numeri e lettere sul pneumatico Firestone per trovare il codice data. Car and Driver dice che i numeri centrali non si riferiscono al codice della data. I numeri tra il DOT e la fine della stringa sono codici di fabbrica e sono utilizzati per richiami e monitoraggio all'interno dello stabilimento.

3 Leggi la fine della stringa di numeri seguenti lettere DOT ad oggi il pneumatico. Gli ultimi tre o quattro numeri riveleranno la settimana e l'anno di produzione. Pneumatici effettuate dopo il millennio, hanno quattro numeri nel codice. Per esempio, 3009 è la settimana 30 del 2009; 4802 è il 48 ° settimana del 2002. Pneumatici prima del 2000 hanno tre numeri nel codice. 489 è la settimana 48 ° del 1999. pneumatici realizzati nel 1990 hanno anche un triangolo dopo il numero, riporta il sito web Tire Rack.

Consigli e avvertenze

  • Altre informazioni è inclusa nei codici su un pneumatico, compresa la presa e dissipazione di calore, il peso del pneumatico può sopportare e la velocità di rotazione sicura. Queste informazioni sono disponibili sui siti web elencati di seguito.

Il sistema di sterzo a pignone e cremagliera sul a1990 Ford Festiva comprende un albero a volante che è accoppiato ad un ingranaggio, chiamato un pignone. Questo pignone a sua volta si trova su un albero ingranaggi, chiamato un rack, che si muove avanti e indietro durante la rotazione del pignone, sterzatura delle ruote. Sulle estremità della cremagliera, due componenti molla chiamati tiranti interni consentono il movimento su e giù delle ruote.

Gli strumenti giusti

Raccogliere gli strumenti corretti. Avrete bisogno di un jack, cavalletti e cunei per sollevare la macchina e tenerlo da rotolamento e una chiave inglese per rimuovere le ruote. Per completare il lavoro, avrete bisogno di un grande chiave inglese, un paio di tronchesi, un piccolo pugno, pinze, un cacciavite a taglio, una chiave inglese ed un martello. Avrete anche bisogno di un aiuto e un metro a nastro per controllare il lavoro alla fine.

Accesso alla sede interna tirante

Il processo di rimozione presa tirante e la sostituzione interno è semplice. Una volta che avete il veicolo in modo sicuro su cavalletti e la ruota appropriata rimosso, è necessario rimuovere la coppiglia dal dado castello sulla testa del tirante esterno. Utilizzare una chiave e girare in senso antiorario. Successivamente, utilizzare una chiave per allentare il dado di bloccaggio sull'albero presa interna al termine tirante esterno. Rimuovere la fascetta soffietto interno utilizzando i pinze o un cacciavite, a seconda del tipo di morsetto è installato, e tirare tutta la strada fino alla fine tirante esterno, esponendo la presa interna.

Sostituire l'interno tirante

Girare il al volante fino al lato opposto a quello su cui stai lavorando al esposta pienamente la presa tirante. Rimuovere il perno di bloccaggio colpendolo bruscamente con un pugno e un martello. Posizionare una chiave regolabile comodamente sul / porzione dentellata orientata della cremagliera dello sterzo per una presa. Quindi utilizzare un'altra chiave per rimuovere il dado di bloccaggio presa interna ruotandola in senso antiorario. Svitare il gruppo dello zoccolo interno dalla fine tirante esterno. Installare il nuovo socket interno invertendo le procedure di cui sopra. Non serrare l'albero interno al dado di bloccaggio asta esterna ancora.

Allineare le Ruote

Mettere le gomme di nuovo sulla vettura ed eseguire i dadi verso il basso fino a quando non sono stretti dito. Sollevare la macchina fuori dal cavalletti, togliere i cavalletti e abbassare la vettura. Raddrizzare il volante. Eseguire una estremità del metro per un helper sull'altro lato della macchina e misurare la distanza tra le linee mediane dei pneumatici posteriori quindi tra le linee mediane dei pneumatici anteriori. Queste misure dovrebbero essere vicino a identici. Ruotare l'albero interno tirante direzione corretta per portare la misura come vicino alla identico possibile. Portare metà della distanza non corretto di ogni ruota. Non regolare una sola ruota. Una volta che le misurazioni sono identici, bloccare il dado di bloccaggio.

Come ruotare doppia Truck Tires


la rotazione dei pneumatici regolare è importante per garantire anche l'usura dei pneumatici e la manipolazione del camion corretta. Un camion con pneumatici posteriori doppi presenta alcuni problemi e soluzioni diverse rispetto alla normale rotazione del pneumatico di un veicolo a quattro pneumatici. Prima di ruotare le gomme su un camion a due pneumatici, controllare i pneumatici per usura irregolare. Il modello di usura degli pneumatici determinerà quale modello di rotazione si dovrebbe usare.

istruzione

Anche Tire Wear

1 Sollevare l'assale anteriore, mettendo il jack nel centro del perno, e posizionare due cavalletti sotto l'asse di sostenere la parte anteriore del veicolo.

2 Sollevare l'assale posteriore e posizionare gli altri due cavalletti sotto l'asse. Tutti i pneumatici sei dovrebbero essere fuori dalla terra.

3 Allentare e rimuovere i dadi in tutte e quattro le posizioni di ruota, utilizzando una chiave inglese o chiave pneumatica ad aria compressa. Impostare i dadi da parte. Un unico set di dadi terrà le ruote gemellate posteriori.

4 Rimuovere tutte le ruote e pneumatici dai mozzi, e nota la posizione di partenza di ciascun pneumatico.

5 Reinstallare i pneumatici gemellati esterni alla posizione all'interno dello stesso lato.

6 Montare le ruote e pneumatici dalla doppia posizione all'interno all'assale anteriore, stesso lato.

7 Reinstallare i restanti, ex ruote anteriori e pneumatici alle posizioni doppio fuori, stesso lato.

8 Serrare tutti i dadi alla coppia corretta come specificato nel manuale del proprietario del camion, con una chiave di coppia.

Irregolare usura dei pneumatici posteriori

9 Jack e installare jack sorge su solo sull'asse posteriore.

10 Rimuovere tutte e quattro le gomme posteriori e le ruote.

11 Reinstallare le ruote e pneumatici fuori alla posizione interna e gli ex ruote interne alla posizione esterna.

Usura irregolare pneumatici anteriori

12 Seguire i passaggi precedenti per sollevare il camion e l'installazione cavalletti.

13 Rimuovere solo le ruote e pneumatici anteriori e ruote gemellate fuori e pneumatici.

14 Reinstallare le ruote doppio esterni per l'asse anteriore e l'ex ruote anteriori alle posizioni doppio esterni, stesso lato.

Consigli e avvertenze

  • Se si utilizza una chiave inglese, allentare i dadi leggermente Prima di sollevare il camion. Questo eviterà il risultato pericoloso di spingere il camion fuori dalla cavalletti quando si sta cercando di allentare i dadi.
  • ruote doppie di fabbrica sono reversibili, in modo da poterli montare sul camion in entrambe le direzioni, a seconda della posizione.
  • Guidare il camion per circa 60 miglia, poi ri-serrare i dadi. I dadi avranno sciolto dopo essere stato rimosso e reinstallato.
  • rotazione doppia camion pneumatico mantiene i pneumatici di uno stesso lato del veicolo. Così si può realizzare rotazione sollevamento da un solo lato del veicolo alla volta.
  • Utilizzare sempre cavalletti quando si rimuove i pneumatici da un camion pesante. Non fidarti di qualsiasi presa di tenere il peso del veicolo da solo.

Differenza tra interno e esterno tirante


Il tirante attribuisce fuso a snodo della ruota a cremagliera. Avere un tirante interno ed esterno tirante dà gli organi di sterzo due punti di rotazione per il controllo della rotella liscia.

Interno tirante

Un giunto sferico in linea costituisce il tirante interno. I tiranti interni sono punti di articolazione e sono attaccati alla fine del collegamento centrale. Si trova vicino alla linea centrale del veicolo ed è pertanto chiamato "tirante interno." Il tirante interno è il primo punto di articolazione avviare la ruota per girare.

Outer tirante

Uno snodo sferico ad angolo retto costituisce il tirante esterno. Il fuso a snodo è attaccato al tirante esterno. Il tirante esterno è ciò che trasforma la ruota. E 'il punto di perno finale avviare la ruota per girare. Dal centro del veicolo, si trova più lontano rispetto al asta interna ed è pertanto chiamato "tirante esterno."

Canne Bad

I problemi sorgono nel tirante quando i giunti a sfera si allentano. L'allentamento è causato dall'usura. Volanti con un sacco di gioco e / o scarso controllo dello sterzo può indicare un problema con i tiranti. Un altro segno di un tirante usurato un'usura anomala dei pneumatici.

L'aspettativa di vita di Tires Automotive


gomme della vostra auto sono un aspetto estremamente importante della sua sicurezza e le prestazioni. Anche se le gomme sembrano essere in buona forma, ci sono altri fattori che influenzano la loro aspettativa di vita.

Calendario Età vs. Chilometraggio

Due dei principali fattori nel determinare la durata delle gomme è l'età dei pneumatici e la quantità di miglia che hanno. A seconda del tipo di pneumatico, alcuni possono durare fino a 80 mila miglia mentre alcuni ultima meno di 10.000. L'età del pneumatico è un altro fattore. La maggior parte dei produttori non consiglia di utilizzare pneumatici di età superiore ai 10 anni. Pneumatici dovrebbero probabilmente essere sostituiti se sono più vecchi di anche cinque o sei anni per essere sicuri.

mescola

Un altro fattore importante di longevità del pneumatico è la valutazione mescola del pneumatico. pneumatici ad alte prestazioni hanno mescole più morbide per una migliore maneggevolezza, ma non durano più a lungo. Pneumatici sono dotati di un rating UTQG sul fianco. Più alto è il numero maggiore è la gomma dura, in modo un pneumatico 400-rated dura più di uno con un 200-valutazione.

condizioni di guida

In generale, auto guidate in modo aggressivo passerà attraverso i pneumatici più velocemente di una macchina guidata conservativamente.

pressione dei pneumatici

pressione dei pneumatici deve essere controllata regolarmente. La gomma nei pneumatici senza abbastanza aria si riscalda e si rompe più veloce.

Tire rotazione e allineamento

rotazione del pneumatico e l'allineamento influenzano anche la loro durata di vita. Su una macchina di retro-ruote motrici, le gomme posteriori indossano in modo più rapido. I pneumatici anteriori su una macchina davanti a trazione indossare più veloce degli pneumatici posteriori e devono essere ruotati regolarmente. allineamento sospensione adeguata è anche la chiave per una lunga durata del pneumatico.

Se My Car tira alla destra Ogni volta che guido E 'ciò che è sbagliato con esso?


La causa di un veicolo tira verso un lato o l'altro è out-of-reale allineamento sull'asse anteriore. Questo problema può essere facilmente risolto; la maggior parte dei punti vendita di pneumatici hanno uno strumento di allineamento, e la procedura di controllo e la regolazione può essere effettuata rapidamente. Come Charles Ofria scrivere note per FamilyCar.com, un allineamento ruota "consiste nella regolazione degli angoli delle ruote in modo che siano perpendicolari al suolo e paralleli tra loro." Se la sensazione di strappo persiste dopo un allineamento, ci sono molti altri fattori da controllare.

Un fai-da-te Option

Se la stampa fornito dal tecnico allineamento conferma che il monitoraggio non è esente da colpa, la rotazione dei pneumatici si risolve quasi sempre il problema. Prima ruotare le ruote anteriori ai lati opposti dell'asse. Se questo non si ferma il tiro, ruotare le gomme tornare al fronte.

equilibratura

Pneumatici non sono prodotti con tolleranze precise. Dopo la mescola liquido usato per farli è modellato intorno ai nastri di rinforzo che mantiene il giro del pneumatico, si asciuga in modo non uniforme; alcune parti sono microscopicamente sottile, un po 'più spessa. Questo crea aree più chiare e più pesanti di pneumatici. Questa disparità è eguagliato da "equilibratrice;" i tecnici utilizzano una macchina speciale per individuare le aree più chiare, quindi montare piccoli pesi di piombo sul cerchione per bilanciare le differenze.

problemi meccanici

Un veicolo che è stato ricostruito dopo una collisione catastrofica può avere un telaio piegato; nuovo vetro, pannelli di carrozzeria e respray può nascondere questo all'occhio, ma la sensazione di trazione da un lato o l'altro dovrebbe essere un avvertimento contro l'acquisto di un tale veicolo. Cuscinetti delle ruote, boccole, tiranti e ammortizzatori riguardano anche sterzo sensazione. Avere un test meccanico tutte le apparecchiature alle estremità dell'assale potrebbe rivelare componenti usurati.

Consumo della gomma

Irregolare usura dei pneumatici può creare ciò che l'industria chiama Se un out-of-equilibrio o ruota disallineato ha determinato l'usura del battistrada essendo maggiore su un lato del pneumatico rispetto all'altro "pneumatico pull." - Propriamente detto "pneumatico camber" - questo creerà trazione del pneumatico. la pressione dell'aria non uniforme all'interno pneumatici può anche avere un notevole impatto sulla sensazione volante. fianchi del pneumatico in grado di effettuare la movimentazione. Le condizioni in cui un veicolo è tenuto possono causare carie del legno - questo di solito presenta come visibili, piccole crepe - e ammorbidente, in genere identificati dal pneumatico che sembra essere a corto di pressione, anche quando è completamente gonfio. Irregolare Condizioni degli pneumatici muro può derivare, per esempio, dal veicolo sempre essere parcheggiato con lo stesso lato esposto al caldo, la luce del sole.

Il lato della cautela

Tirando leggermente verso destra, anche immediatamente dopo un allineamento e quando tutti gli altri fattori sono stati testati, non può essere un problema. I tecnici che sono in grado di correggere un problema di allineamento esattamente solito sbagliare sul lato della cautela: Se i componenti e l'usura di una cremagliera dello sterzo impediscono un vicolo risultato in linea retta, gli ingegneri lasciano il disallineamento in modo che il veicolo tira leggermente verso destra piuttosto quello sinistro. Una macchina regolata in questo modo tirerà fuori strada, non il traffico in arrivo, se il conducente ne ha perso il controllo, per esempio, di addormentarsi.

Michelin 22.5 Tire Specifiche


Specifiche comuni dei pneumatici includono pneumatici tipo di costruzione, i rapporti caricati, proporzioni dimensione, il nome del produttore, la capacità di velocità, diametri di pneumatici, larghezze e pesi. Michelin Pneumatici 22.5 pollici sono progettati per l'uso su veicoli ricreazionali e camper. Sono disponibili nell'ambito del modello di pneumatico XRV Michelin. Secondo la panoramica della Michelin Truck of the XRV, questi pneumatici hanno caratteristiche appositamente studiate per facilitare l'acqua di scarico dai pneumatici per una migliore trazione. Inoltre, i personaggi laterali sono ingrandite per facilitarne la lettura.

loaded Raggio

pneumatici Michelin 22.5 sono caricati raggi da 17,4 a 18,1 pollici. Il raggio di carico è la massima distanza dall'asse di una ruota ad una superficie di supporto.

Tire Dimensioni

pneumatici Michelin 22.5 hanno larghezze che variano da 9,2 a 12,3 pollici. La larghezza di 12,3 pollici è la larghezza massima misurata in una sezione trasversale del pneumatico sgonfio. Questi pneumatici hanno anche diametri complessivi senza carico che va da 37,1 a 39,1 pollici. Il più piccolo 22,5 pneumatici Michelin, il 235 / 80R, pesa 78.9 libbre. Il secondo più grande dei pneumatici, la 255 / 80R, pesa 89.5 libbre., E il più grande dei tre, il 305 / 70R, pesa 126,8 libbre.

Velocità Capacità

pneumatici Michelin 22.5 possono operare in sicurezza a velocità fino a 75 mph.

Dischi approvati

Produttore approvato dimensioni del cerchio per le gomme Michelin sono 22.5 6.75, 7.50, 8.25 e 9.0. In particolare, la Michelin 235 / 80R 22.5 possano essere montati su 6,75 e 7,50 pollici cerchi. La Michelin 255 / 80R 22.5 possano essere montati su cerchi 7,50 pollici e 8,25 pollici. La Michelin 305 / 70R 22.5 può essere montato su cerchi 8,25 pollici e 9,0 pollici.

Proporzioni

pneumatici Michelin 22.5 hanno diversi rapporti di aspetto. Essi sono disponibili in 235 / 80R, 255 / 80R e 305 / 70R rapporti. I primi numeri, 235, 255 e 305, rappresentano le larghezze delle diverse 22.5 pneumatici in millimetri e la seconda serie di numeri, 80 e 70, rappresentano l'altezza. Secondo Costa gomma e Auto Service, proporzioni sono indicatori comuni laterali.

Giri al minuto

Il 22,5 Michelin crea un diverso numero di giri al minuto (rpm) nel corso di un miglio, a seconda delle dimensioni del pneumatico. Il pneumatico 235 / 80R 22.5 ruota 556 volte nel corso di 1 miglio. Il pneumatico 255 / 80R 22.5 ha un numero di giri di 541 per miglio e 305 / 70R 22.5 ha un numero di giri 531.

Profondità del battistrada

La profondità del battistrada su tutti i pneumatici Michelin 22.5 è 16/32 di pollice.

Problemi di usura Pontiac Vibe Tire


La Pontiac Vibe è una piccola station wagon berlina prodotta da General Motors in collaborazione con Toyota per i 2000 al 2010 anni di modello. produzione Vibe da allora è stato interrotto.

ricorda

La Pontiac Vibe aveva tre importanti richiami di sicurezza, anche se nessuno influenzato direttamente pneumatici. Questi hanno incluso un richiamo gennaio 2010 a causa di un pedale dell'acceleratore difettoso, un richiamo ottobre 2009, a causa di problemi di linea del vuoto freno di congelamento e un agosto 2008, a causa di un controllo propulsore difettoso.

Manutenzione

Pneumatici per auto devono essere mantenuti ad intervalli regolari per ridurre l'usura. Questo include il controllo della pressione dei pneumatici, le ispezioni dei freni, pneumatici rotanti e ruote allineamento.

GM consiglia di effettuare un'ispezione visiva e controllare la pressione sulle vostre gomme una volta al mese. Avere i freni ispezionato e pneumatici ruotato ogni 5.000 miglia. Pneumatici devono essere allineati ogni volta sostituito o durante la rotazione.

Lettura Tire Wear

Seguire quattro passi per controllare i pneumatici. Cercare l'usura. Sentire i pneumatici per verificare la presenza di modelli di usura evidenti. Utilizzare un calibro di profondità del battistrada dei pneumatici per valutare la quantità di battistrada sinistra. Utilizzare un manometro per testare la pressione.

Segni di usura

Pneumatici gonfiati correttamente si consumano gradualmente e in modo uniforme. Controllare i pneumatici per i punti usurati, crepe, sfumatura o il pneumatico tirando fuori dal cerchio.

Qual è il metodo corretto di Rotazione pneumatici?


Negli anni passati, le gomme erano una costruzione pregiudizi strati e proprietari di auto potevano solo ruotare le gomme in una sola direzione - fronte-retro. Come pneumatici diventato cintura d'acciaio e poi direzionale, i modelli di rotazione è diventato più complesso. Una rotazione del pneumatico aiuta a mantenere l'usura dei pneumatici più uniforme possibile, variando la sua posizione sul veicolo. La maggior parte dei professionisti raccomandano la rotazione dei pneumatici ogni 3.000 a 5.000 miglia, ma fare riferimento al manuale del proprietario del veicolo per le specifiche.

Fronte Crossing pneumatico rotazione

veicoli a trazione anteriore sono più prominenti negli ultimi anni e un modello cross-rotazione è quella che si può usare. In questo modello, è necessario sollevare l'intero veicolo da terra e rimuovere tutte le quattro ruote. Un cross-rotazione include spostando le ruote anteriori verso la parte posteriore e viceversa. Le ruote anteriori si muovono schiena dritta e le ruote posteriori si muovono verso la parte anteriore, ma che attraversano i lati - ruota posteriore destra va verso la parte anteriore sinistra e la ruota posteriore sinistra va verso la parte anteriore destra.

Posteriore Crossing Tire rotazione

Una rotazione del pneumatico posteriore traversata è il modello corretto sui veicoli trazione posteriore e integrale. In questo schema, sollevare tutte le quattro ruote dal suolo e rimuoverli dal veicolo. Le ruote posteriori si muovono direttamente dalla parte posteriore verso la parte anteriore. Ruotando le ruote anteriori indietro, attraversare ciascuna ruota al lato opposto del veicolo - viene anteriore alla parte posteriore sinistra e la parte anteriore sinistra si va al posteriore destra

X-pattern di rotazione

Una rotazione X-modello è un'opzione su veicoli trazione anteriore, retrovisori e quattro ruote motrici. Questo modello comporta il sollevamento dell'intero veicolo da terra e la rotazione dei pneumatici dalla parte anteriore verso la parte posteriore e viceversa. Mentre ruotate le gomme, attraversare ogni pneumatico sul lato opposto del veicolo - anteriore destra al posteriore sinistro, anteriore sinistro al posteriore destro, posteriore destro di anteriore sinistra e posteriore sinistra a destra davanti.

Pneumatici direzionali

pneumatici direzionali sono comuni su veicoli ad alte prestazioni e possono ruotare in una sola direzione. Se i pneumatici sono della stessa dimensione dalla parte anteriore a quella posteriore, ruotarle dalla parte anteriore dritto verso la parte posteriore - sinistro anteriore a quella posteriore sinistra, posteriore sinistra a anteriore sinistro, destro anteriore a quella posteriore posteriore e destro diritto di anteriore destro. In alcuni casi, le case automobilistiche scaglionare le dimensioni dei pneumatici - diverse dimensioni tra la parte anteriore e posteriore. Su pneumatici direzionali di diverse dimensioni non è possibile spostarli anteriore a quella posteriore. L'unico modo per far ruotare questi pneumatici è quello di passare i lati - anteriore destra alla parte anteriore sinistra, anteriore sinistra a destra anteriore, posteriore destra alla parte posteriore sinistra e posteriore sinistra a posteriore destro.

la rotazione in avanti-Crossing, tra cui un ricambio Full-Sized

Su un veicolo a trazione anteriore con una ruota di scorta di dimensioni normali, si dovrebbe includere la ruota di scorta per mantenere la sua usura anche con le altre gomme. In questo modello, la ruota di scorta sostituisce la ruota posteriore destra e la parte anteriore destra prende il posto della scorta. Da quel punto, uno standard forward-crossing modello rotazione avviene - posteriore destra a sinistra anteriore, posteriore sinistra a destra davanti, anteriore sinistro al posteriore sinistra, ruota di scorta al posteriore destro, anteriore destro di gomma di ricambio.

la rotazione all'indietro-Crossing, tra cui un ricambio Full-Sized

Sui veicoli a trazione posteriore dotati di ruota di scorta di dimensioni standard, il modello di rotazione corretto è un modello di attraversamento all'indietro compresa la ruota di scorta. In questo modello, uno standard all'indietro attraversando modello avviene con la ruota di scorta di prendere la posizione del pneumatico posteriore destro ed il pneumatico anteriore sinistro diventare la ruota di scorta. Il modello esatto è il seguente: posteriore destro da anteriore destra, ruota di scorta al posteriore destra, destra anteriore a quella posteriore sinistro, anteriore sinistro per risparmiare pneumatici e posteriore sinistra alla parte anteriore sinistra.

La Volkswagen Passat è stato venduto da Volkswagen dal 1973. Il 2001 Passat era equipaggiato con una scelta di due motori; un turbo 1.8 litri addebitato motore a quattro cilindri, o di un 2,8 litri V-6. I tiranti esterni sul 2001 Passat aiutano a controllare l'allineamento punta e lo sterzo della vettura, e possono causare usura irregolare sulle gomme se i tiranti sono cattivi. 2001 Passat utilizza un sistema di bullone della ruota, piuttosto che i tradizionali dadi ruota americani e bulloni ruota. I bulloni di montaggio attraverso la ruota direttamente nei mozzi delle ruote.

istruzione

1 Allentare i bulloni della ruota anteriore a staffa con un cric. Sollevare la parte anteriore della Passat con una presa. Collocare dei cavalletti sotto le anteriori inferiori longheroni, solo verso l'interno dai bracci di controllo inferiori. Abbassare la macchina sul cavalletti. Rimuovere i bulloni a staffa completamente dalle ruote, quindi rimuovere le ruote anteriori dalla macchina.

2 Inserire una chiave aperta sull'asta dello sterzo interno e una seconda chiave fissa sul dado tirante esterno. Tenere l'asta interna completamente immobile mentre si gira il dado di blocco lontano dalla fine tirante esterno. Ruotare il dado fino a circa 1/2-pollice o più lontano dal tirante esterno. Fare un segno bianco in cui il tirante esterno e asta interna si incontrano, con un pennarello o vernice pastello bianco.

3 Rimuovere il dado di serraggio del tirante esterno, dove è attaccato al fuso a snodo. Utilizzare un cricchetto e presa per rimuovere il dado dal perno a sfera sul tirante esterno. Estrarre il tirante esterno verso l'alto e fuori del fuso a snodo, con una barra di leva, se necessario. Wiggle il fuso a snodo da sinistra a destra per aiutare ad allentare il perno palla dal fuso a snodo.

4 Rimuovere il tirante esterno dallo stelo interno, mentre si tiene l'asta interna ancora con una chiave fissa. Girare il tirante esterno in senso antiorario per rimuoverlo. Contare il numero di giri si effettua durante la rimozione di assistervi durante il processo di installazione.

5 Ingrassare i fili della canna interna, e far girare il nuovo tirante esterno sull'asta interna a mano. Girare il tirante esterno in senso orario l'esatta quantità di giri che hai fatto durante la rimozione del vecchio tirante. Tenere l'asta interna ancora con una chiave fissa mentre si installa l'estremità tirante esterno. Assicurarsi che il pareggio esterno perno sferico asta è rivolto verso il basso quando si è finito di installarlo. Ruotare il tirante esterno nella direzione che richiede una quantità di rotazione per fare la faccia perno verso il basso.

6 Installare il nuovo esterno tirante perno sferico fine attraverso il fuso a snodo. Battere delicatamente la parte superiore del tirante con un martello per inserire il perno se necessario. Installare il tirante esterno tenere premuto il dado e serrare il dado a 37 piedi-libbre di coppia, con una chiave dinamometrica 1/2-inch-drive e presa.

7 Installare l'adattatore chiave fissa corretta sulla fine della vostra chiave dinamometrica, per adattarsi al pareggio dado asta esterna. Tenere l'asta interna ancora, e serrare il dado a 26 piedi-libbre con la chiave di coppia e l'adattatore chiave aperta.

8 Ripetere i passaggi da 2 a 7 per completare la sostituzione esterna tirante sul secondo lato della Passat. Installare le ruote anteriori sul Passat, e serrare i bulloni a staffa con un cric facendole aderire. Utilizzare un asta di punteruolo o di metallo per allineare i fori dei bulloni della ruota, se necessario. Sollevare la parte anteriore della macchina fuori cavalletti e rimuovere i supporti da sotto la macchina. Abbassare la Passat a terra. Serrare i bulloni a staffa a 81 piedi-libbre con la coppia di serraggio e una presa dado della ruota.

9 Prendere l'auto per un negozio di allineamento per l'allineamento finale.

Consigli e avvertenze

  • Si consiglia di sostituire i vostri tiranti a coppie per aiutare a mantenere la stabilità di guida e l'integrità della Passat 2001.
  • Mai sollevare un veicolo su terreni irregolari o di un pendio. Ciò può causare jack o cavalletti a crollare improvvisamente.

Goodyear Tire Tips

   March 23

Goodyear è una delle più grandi produttori di pneumatici al mondo e gestisce più di 60 stabilimenti in 25 paesi. L'azienda, che ha iniziato la produzione di pneumatici per biciclette, è noto per le sue Dirigibili, pneumatici di qualità e servizio. Il suo logo "Wingfoot" è sinonimo con i suoi pneumatici. Per ottenere il massimo dei vostri pneumatici Goodyear, è necessario eseguire piccola manutenzione su di essi.

Pressione dell'aria

I pneumatici Goodyear devono essere correttamente gonfiati alla pressione corretta. Controllare il manuale del proprietario o cercarlo sul pneumatico stesso. Mantenere i pneumatici alla pressione corretta aiuta anche a risparmiare gas.

Battistrada

pneumatici Goodyear hanno un indicatore di usura del battistrada situato il fondo delle scanalature del battistrada in diverse località in tutto il pneumatico. Quando queste barre sono visibilmente a filo con le nervature del battistrada, è il momento per i pneumatici nuovi.

Tire rotazione

Ruotando i pneumatici Goodyear è importante per le prestazioni dei pneumatici. la rotazione dei pneumatici è il processo di spostamento dei pneumatici anteriori alla schiena e pneumatici tornare al fronte. Questa pratica aiuterà a prolungare la durata dei pneumatici.

Bilanciamento del pneumatico

pneumatici Goodyear sbilanciati causerà vibrazioni. Pneumatici devono essere bilanciati dopo ogni rotazione o dopo la riparazione. pneumatici sbilanciate possono portare a un consumo irregolare e danneggiare la sospensione della vostra auto.

© 2019 Lanningshields.com | Contact us: webmaster# lanningshields.com