raggio rotazione caravan

Autoarticolati sono bestie complesse; ogni aspetto delle prestazioni dell'unità dipende da decine di fattori, non solo all'interno del camion, ma anche il trailer. Lo scopo di un camion è di trainare un rimorchio, che è il motivo per cui il trailer fa la maggior parte di dimensioni e massa dell'unità. Quindi, non c'è bisogno di chiedere cosa raggio di sterzata del trattore è, dal raggio di sterzata complessiva dell'unità e del diametro di solito dipende più sul rimorchio del trattore. In entrambi i casi, tutto ciò che serve è quello di applicare un po 'di semplice trigonometria per calcolare sterzo del veicolo e l'angolo Ackerman.

istruzione

1 Misura interasse del veicolo in pollici dal centro del mozzo dell'assale posteriore al centro del mozzo anteriore. Se si dispone di assi motore tandem, come la maggior parte degli autoarticolati fanno, quindi misurare dal centro dello spazio vuoto tra i pneumatici sui due assali posteriori. Per l'esempio Freightliner Classic XL e rimorchio combo 53-piede, dicono interasse del trattore viene fuori a 250 pollici.

2 Controllare informazioni del produttore per il massimo angolo di sterzata del pneumatico all'interno girando, il pneumatico sinistro girando a sinistra e gomma giusta girando a destra. Se non è possibile trovare queste informazioni si può misurare abbastanza facilmente con un negozio-acquistato goniometro. Per la Freightliner, angolo di sterzata del pneumatico all'interno esce esattamente a 55 gradi al blocco completo.

3 Rompere la calcolatrice trigonometrica, inserire i gradi di angolo di sterzata e premere il tasto "peccato". Nell'esempio, finiamo con 0,819. Ora, dividere il passo del camion per la vostra figura del peccato; per esempio, il risultato è un raggio di sterzata di 305.25 pollici, o circa 25,43 piedi. Moltiplica per due per ottenere il diametro del camion totale di svolta, o raggio di sterzata, che è 50.87 piedi per il nostro esempio. Se stai misura che in corsie di traffico, che è cinque a livello di 10 piedi strade di campagna o a livello di 12 piedi un po 'più di quattro strade statali da fare un'inversione di marcia.

4 Eseguire questo stesso calcolo con il rimorchio, ma questa volta misura dal centro dei pneumatici del rimorchio tandem al centro degli assi motori e utilizzare l'angolo del veicolo rispetto al rimorchio come angolo di sterzata. Con tandem del 53-piè di pagina impostate completamente in avanti, il passo misura 400 pollici. Con un angolo di 10 gradi di camion al rimorchio il raggio di sterzata è 2.312 pollici, o 192 piedi. Aumentare l'angolo di rotazione a 45 gradi, e girare il raggio diminuisce a 565 pollici o 47 piedi. Jackknife il camion a 90 gradi o più e il trailer ruota sul suo tandem con un raggio di sterzata pari o inferiore a 400 pollici.

Consigli e avvertenze

  • Misurare dal centro delle unità o tandem non è un approccio ideale, matematicamente parlando, ma è il modo migliore per ottenere una stima in quanto non si ha modo di sapere quale treno di gomme stanno scivolando e che sono afferrando per agire come un fulcro . Prendendo la media in questo modo si arriva molto vicino al raggio di sterzata vera e propria, che può variare a seconda della distribuzione di carico, pressione dei pneumatici, aderenza dei pneumatici e fondo stradale.
  • Se non si dispone di una calcolatrice trigonometrica, basta andare al vostro browser web preferito e digitare "peccato di __ gradi" in finestra di ricerca. La maggior parte dei browser offrire questo tipo di informazioni di carattere generale, senza che indirizza a una pagina separata.

Freni anteriori sono afferrando e non rilascerà in una Dodge Caravan


Freni anteriori bloccarsi o meno il rilascio può essere un grave problema di sicurezza. Ci sono molte questioni che potrebbero portare a freni anteriori afferrare, bloccarsi o meno il rilascio. Questi problemi sono più frequenti nelle zone del paese con condizioni difficili, come la temperatura della neve e congelamento. Il motivo è dovuto al fatto del sale corrosivo e prodotti chimici utilizzati per sciogliere il ghiaccio nei mesi invernali. La prima area di indagare sarebbe le pinze e allegati mandrino.

istruzione

1 Unsnap il coperchio del cilindro maestro, e controllare le condizioni del liquido e il livello del liquido. Indossare un paio di guanti in lattice. Utilizzare un bicchiere e immergerlo nel cilindro maestro. Tenere il bicchiere verso la luce ed esaminarlo per la pulizia. Se il fluido è sporco sostituirlo. Posizionare il coperchio del cilindro maestro in cima alla pompa, ma non fermo fino a quando il problema risolto.

2 Allentare i dadi anteriori, ma non rimuoverli. Sollevare la parte anteriore del veicolo mettendo un cric sotto il telaio centrale anteriore e sollevare l'alto. Inserire cavalletti sotto il telaio il più vicino a ciascuna ruota il più possibile

3 Gira la ruota e controllare la rotazione libera. Applicare i freni e verificare di nuovo per la resistenza di frenatura. Se un ostacolo viene sentito dopo l'applicazione dei freni, rimuovere i dadi e le ruote.

4 Procedere alla parte posteriore del veicolo, hanno qualcuno spingere il pedale del freno e notare se la luce del freno si accende e si spegne immediatamente. Se la luce di stop non si spegne subito quando il pedale viene rilasciato, ispezionare l'asta del freno per essere sicuri che il pedale del freno sta ritraendo come dovrebbe.

5 Sella un C-morsetto sopra la pinza e spingere il filo pistoni nella pinza.

6 Rimuovere le viti che fissano la pinza al mandrino. Rimuovere la pinza dal mandrino e rimuovere le pastiglie dalla pinza. Prendete nota delle pastiglie dei freni in modo che possano essere reinstallati nella stessa posizione.

7 Inserire un piccolo, 2-by-4 blocco, nella pinza rimosso. Premere il pedale del freno per forzare il pistone dalla pinza contro il blocco. Con il pistone che sporge dalla pinza, utilizzare la luce panno carta vetrata smeriglio per pulire la corrosione dal pistone esposto.

8 Spruzzare un po 'di olio che penetra sul pistone puliti, utilizzare il C-morsetto per spingere il pistone nella pinza. Posizionare le pastiglie dei freni nella pinza nella stessa posizione in cui sono stati rimossi. Reinstallare la pinza e pastiglie sul mandrino.

9 Spingere il pedale del freno, mentre qualcuno guarda la pinza si estendono contro le pastiglie dei freni. Nota se il pistoncino della pinza si ritrae nella pinza dopo che il pedale viene rilasciato. Il rotore deve ruotare senza impedimenti. In caso contrario, sostituire o ricostruire la pinza. Se la pinza estrae, passare alla fase successiva.

10 Rimuovere la linea freno anteriore dal cilindro maestro. Inserire un manometro nell'apertura riga. Spingere il pedale del freno. Se la pompa del freno funziona correttamente, l'ago deve salire e tornare a zero istantaneamente quando il pedale viene rilasciato. Rimuovere il calibro e reinstallare il tubo freno nel cilindro maestro.

11 Sostituire le ruote e serrare i dadi ciechi. Rimuovere i cavalletti e abbassare il Caravan schiena a terra. Far scattare il coperchio sul cilindro maestro.

Consigli e avvertenze

  • Assicurarsi di riempire la pompa del freno, ma non riempire troppo esso. Ci deve essere abbastanza spazio per il fluido per tornare al serbatoio.
  • Assicurarsi di serrare tutte le linee, raccordi e pinze.
  • Pulire i bulloni pinza e hardware allegato con una spazzola metallica.
  • Indossare sempre protezioni per gli occhi quando si lavora in o intorno automobili.
  • Il liquido freni è un irritante noto; evitare il contatto con la pelle.
  • Soggiorno chiaro delle ruote quando si posiziona cavalletti sotto il telaio Dodge Caravan.

La Dodge Caravan utilizza un motore elettrico per far circolare l'aria all'interno del veicolo quando il riscaldatore o condizionatore è in uso. Nel tempo, questo motore può usurarsi e devono essere sostituiti. Se si accende l'interruttore di controllo del motore di riscaldamento, che si trova nel cruscotto, e non si può sentire la rotazione della ventola, molto probabilmente necessario sostituire il motore. Questa ventola fornisce anche l'aria calda per alimentare lo sbrinatore. Se il motore di riscaldamento brucia sul Dodge Caravan, è necessario sostituire immediatamente.

istruzione

Rimozione del motore riscaldatore

1 Scollegare il cavo di massa dal terminale negativo della batteria svitando la vite di fissaggio e tirando fuori il morsetto del terminale.

2 Individuare il pannello di accesso del motore di riscaldamento. Sarà un pezzo di plastica nera sotto il cruscotto sul lato passeggero della Carovana, appena dietro il cassetto portaoggetti. Usare una presa di corrente per rimuovere le cinque viti che fissano il pannello di accesso al cruscotto.

3 Scollegare il connettore elettrico di plastica dal motore di riscaldamento facendo leva sulla linguetta dal connettore con un cacciavite a testa piatta e tirando fuori il connettore del motore.

4 Usare una presa di corrente per rimuovere le quattro viti che fissano il motore di riscaldamento per il cruscotto. Estrarre il motore riscaldatore e pale del ventilatore come un assieme.

5 Rimuovere il dado al centro delle pale del ventilatore che fissano le pale del ventilatore sull'albero del motore.

Installazione del motore riscaldatore

6 Far scorrere le pale del ventilatore sull'albero sul nuovo motore di riscaldamento, e reinstallare il dado che mantiene esso.

7 Far scorrere il motore di riscaldamento in posizione sotto il cruscotto. Reinstallare le quattro viti che conservarlo.

8 Ricollegare il connettore elettrico di plastica al motore riscaldatore facendolo scorrere sui cavi elettrici.

9 Sollevare il pannello di accesso del motore di riscaldamento in posizione sotto il cruscotto, e reinstallare le cinque viti che mantengono esso.

10 Ricollegare il cavo di massa al terminale negativo della batteria facendo scorrere il morsetto sul polo negativo e serrare il bullone di fissaggio.

Consigli e avvertenze

  • Se la ventola funziona ad alcune velocità (di solito quando l'interruttore è impostato su Alto) e non altri, è più probabile la resistenza di motore del ventilatore e non il motore stesso che è in difetto.
  • Scollegare sempre il cavo di massa dal terminale negativo della batteria prima di intervenire il sistema elettrico di qualsiasi veicolo. In caso contrario si potrebbe causare cortocircuiti e fusibili.

Gli accessori del motore sul Dodge Grand Caravan sono controllate da un singolo larga cinghia accessorio che viaggia attorno ciascuna puleggia accessoria allo stesso tempo. La cintura è progettata in modo che rende possibile per il singolo cinghia di controllare tutti gli accessori allo stesso tempo esatto. Quando la cinghia gira ciascuna puleggia accessorio, ogni accessorio esegue il suo funzionamento designata. La rotazione eccessiva della cinghia attorno alle pulegge può causare usura e screpolature. Sostituire la cinghia non appena danni al nastro è visibile.

istruzione

1 Controllare la parte centrale superiore della protezione del radiatore in plastica per il diagramma che spiega le istruzioni di instradamento per il singolo cinghia accessoria, noto anche come una cinghia a serpentina.

2 Controllare la parte anteriore del motore e trovare il dispositivo tendicinghia che sta mantenendo la cintura stretta all'interno delle pulegge accessorie. Utilizzare il bullone che collega la puleggia alla estremità del braccio tenditore per allentare la tensione della cinghia accessoria.

3 Ruotare il dispositivo tendicinghia in senso antiorario con un palanchino ed una presa di corrente. Tirare la cintura fuori da sotto la puleggia del tenditore. Rilasciare lentamente la tensione dalla barra interruttore fino a quando il dispositivo tenditore smette di muoversi.

4 Scartare la cinghia da ciascuna puleggia accessoria. Far scorrere la cinghia attorno alle pale del ventilatore e fuori del motore bene. Partita la nuova e vecchia cinghia insieme per assicurare la corretta dimensione della nuova cinghia.

5 Manovrare la cinghia attorno ciascuna delle pale del ventilatore e muoversi ciascuna puleggia accessorio seguendo le indicazioni di instradamento esattamente come descritto dal diagramma percorso della cinghia.

6 Ruotare il dispositivo tenditore in senso antiorario con la barra di interruttore e presa. Tirare la cinghia attorno alla puleggia tenditore, e rilasciare la tensione dal bar dell'interruttore. Poiché la puleggia tenditore è sorgendo indietro contro la cinghia, il dispositivo tenditore stringerà la cinghia alla giusta tensione. Prendere la barra per rompere fuori del tenditore, e rimuoverlo dal motore bene.

7 Avviare il motore e lasciarlo funzionare per circa 20 secondi o giù di lì. Ciò terminerà sedere le nervature della cinghia all'interno delle gole delle pulegge accessorie. Spegnere il motore spento.

Consigli e avvertenze

  • Se non c'è schema percorso della cinghia, estrarre un diagramma di routing seguendo il metodo di calcolo della vecchia cinghia.
  • Assicurarsi che il nastro sia inserito all'interno di ciascuna puleggia. Se il nastro esce pulegge, potrebbe rompersi e causare tutti gli accessori del motore per smettere di funzionare.

Il motore della 1999 Dodge Caravan è dotato di una guarnizione di testa che è suscettibile di usura. Alla fine, questa parte può essere necessario sostituire. Mentre la procedura di sostituzione della guarnizione di testa è praticamente la stessa in tutti i Caravan, è necessario prendere atto del allentamento e serraggio sequenza le viti della testata per il particolare motore. Inoltre, prima di iniziare il progetto, si rendono conto che la maggior parte delle parti del motore vicino alla parte superiore del vano motore dovranno venire fuori, come la guarnizione di testa è incastrata sul blocco motore sotto la testa del cilindro.

istruzione

1 Sollevare la parte anteriore della Dodge Caravan con una presa pavimento e posto cavalletti sotto il telaio per sostenere il veicolo. Infilare una vaschetta di scarico sotto il serbatoio dell'olio motore e svuotare l'olio. Infilare un'altra bacinella sotto il radiatore e svitare il tappo di scarico sul fondo del radiatore per consentire al refrigerante di fuoriuscire. Rilasciare la pressione dal sistema di alimentazione allentando il tappo del serbatoio. Staccare i cavi della batteria utilizzando una chiave.

2 Etichettare e identificare i componenti del motore superiore con nastro come si rimuove e scollegare ogni parte. Indipendente, rimuovere o sganciare le assemblee, cinture, bulloni e tubi flessibili di montaggio, tra cui il gruppo filtro dell'aria, linee di vuoto, il collegamento della valvola a farfalla, cinghie di trasmissione accessoria e collettori. Quindi, rimuovere i cavalletti e abbassare la Dodge Caravan a terra.

3 Scollegare e rimuovere le altre parti del motore, tra cui la pompa del servosterzo, fili delle candele, bobine pack, tappo cuscinetto dell'albero a camme, alberi a camme, il tubo flessibile e il coperchio cinghia di distribuzione.

4 Rimuovere i bulloni a testa dalla testa del cilindro in ordine inverso del modello di serraggio specificata per il Caravan con un motore da 2,4 litri. La sequenza vite per il serraggio in sequenza sulla riga superiore è 10, 6, 2, 3 e 7. La sequenza del bullone per la riga inferiore è 9, 5, 1, 4 e 8. Sollevare la testata e la vecchia guarnizione dal blocco motore.

5 Esaminate la testa del cilindro con un regolo per determinare se la testa è deformata. Posizionare il regolo da davanti a dietro sulla porzione inferiore della testa del cilindro e cercare di inserire uno spessimetro .004 pollici tra la testata e un righello in vari punti. Se si è in grado di farlo, prendere la testa del cilindro di un negozio di macchine prima di procedere.

6 Esaminate il blocco testata, i fori del cilindro, blocco motore e le superfici di montaggio delle guarnizioni per usura. Pulire l'unità con una spatola in plastica. Abbassare la nuova guarnizione testa sul blocco motore e posizionare la testa del cilindro sulla guarnizione testa. Assicurarsi che entrambi i componenti siano allineati con le spine di centraggio guida.

7 Mettere olio motore pulito sulle filettature dei bulloni e sotto la testata e infilare nuove viti a testa cilindrica nei fori dei cilindri con le dita. Serrare le nuove viti nel modello di serraggio corretta di cui al punto 4 in quattro passaggi. Serrare ogni bullone a 25 piedi-libbre. Serrare ogni bullone a 50 piedi-libbre al secondo passaggio. Serrare le nuove viti a 50 piedi-libbre al terzo passaggio. Serrare i nuovi bulloni un extra di 1/4 di rotazione con un angolo di metro di coppia per l'ultimo passo.

8 Rimontare le parti del motore sulla Dodge Caravan nell'ordine opposto di rimozione. Aggiungere un nuovo olio motore al serbatoio dell'olio motore e riempire il radiatore con liquido di raffreddamento. Avviare il motore e lasciarlo scaldare. Controllare la Dodge Caravan per i segni di perdite di olio o di liquido di raffreddamento.

Consigli e avvertenze

  • Fare riferimento a un manuale di servizio Dodge Caravan per visualizzare le immagini di tutti i componenti del veicolo.

Come modificare il sensore di velocità su una Dodge Caravan 1997


I sensori di velocità delle ruote sul caravan monitorare la rotazione di ciascuna delle ruote da un impulso magnetico. Si trasmette queste informazioni alla vostra auto & rsquo; s computer per determinare il tasso di velocità riflette sul tachimetro. Un sensore di velocità difettosi invierà sia corretto o alcuna informazione. Ciò può provocare il tachimetro valore letto 10 a 15 mph più lento o più veloce di te & # 039; re in realtà un viaggio. In alcuni casi, il tachimetro potrebbe non funzionare affatto o continuamente impulsi invece di tenere un'indicazione di velocità effettiva. Sul 1997 Dodge Caravan, i sensori di velocità montare dietro il gruppo mozzo su ogni pneumatico. Il lavoro di riparazione dovrebbe prendere 90 minuti per fare a casa.

istruzione

1 Posizionare un blocco ruota saldamente in posizione dietro ciascuno dei pneumatici posteriori e quindi applicare il Caravan & rsquo; s freno di emergenza.

2 Utilizzare una chiave inglese per allentare leggermente i dadi sul conducente anteriore & rsquo; pneumatici s-side. Non del tutto allentare o rimuoverli; un mezzo giro farà.

3 Sollevare il minivan appena dietro il pneumatico nel suo punto di sollevamento con il cric in modo che le misure di pneumatici non più di 6 pollici da terra. Mettere un piede di appoggio a destra del cric. Sollevare il suo braccio di supporto per accogliere il cric & rsquo; s altezza e fissare il braccio restituendo il suo perno di blocco.

4 Rimuovere tutti i dadi dal pneumatico, ma uno. Quando si raggiunge il dado dell'aletta finale, tenere la ruota in posizione con una mano, poi prendere il dado dell'aletta off. Afferrare il pneumatico con entrambe le mani e si toglie i bulloni ruota. Don & rsquo; t trascinare il pneumatico attraverso i bulloni ruota; utilizzare entrambe le mani per estrarre delicatamente fuori.

5 Individuare il sensore di velocità della ruota sul retro del gruppo mozzo. Si dovrebbe vedere un cavo spesso, nero tenuto in posizione da un solo bullone. Seguire il cavo fino a dove s 'collegato al lato del vano motore, appena dietro la torre puntone.

6 Rimuovere i due bulloni dalle mollette di ritegno, tenendo il cavo in posizione sul vano motore con una chiave a tubo. Se si traccia il cavo fino altre 3 pollici, si dovrebbe vedere un anello di gomma.

7 Spremere la guarnizione di gomma con due dita a destra dove si entra nel vano motore e pop fuori luogo. Estrarre con cautela la guarnizione verso il basso fino a quando riveli il sensore di velocità & rsquo; s spina cablaggio.

8 Scollegare il cablaggio a mano; non utilizzare alcun attrezzo, perché si potrebbe accidentalmente danneggiare la spina. Togliere la vite di fissaggio del sensore di velocità sul gruppo mozzo e sollevare il sensore dal suo alloggiamento.

9 Installare il nuovo sensore di velocità sul 1997 Dodge Caravan da completamente invertendo tutti i passaggi di rimozione. Ripetere l'intero processo quando si & rsquo; re pronti a cambiare gli altri sensori di velocità delle ruote pure.

Consigli e avvertenze

  • Nei veicoli vecchio modello, se il sensore di velocità non è mai stato sostituito, può essere arrugginito o corroso e sembra difficile da rimuovere, anche se avete preso fuori il bullone. In questi casi, è possibile utilizzare un piccolo martello per battere leggermente intorno ai bordi del sensore per liberarlo.

Il mio 2000 Dodge Caravan non avrà inizio in Parco


Chrysler Group LLC ha prodotto il primo minivan Dodge Caravan nel 1983. La Carovana è stato ampiamente di successo, con i consumatori che preferiscono la dimensione completa e le caratteristiche di auto-like. Quando il 2000 Dodge Caravan è stato rilasciato, minivan rappresentato quasi l'8 per cento di tutti i nuovi veicoli venduti in Canada e negli Stati Uniti. Il modello 2000 ha messo in mostra un più potente miglioramenti del motore e di design. Tutto questo riconoscimento significa poco quando si salta in minivan solo per scoprire il veicolo non si avvia.

istruzione

1 Controllare i collegamenti dei terminali della batteria. Aprire il cofano e cercare per la batteria. Guardare per vedere se i cavi sono fissati ai morsetti su ciascun lato della parte superiore della batteria. Se i terminali sono fortemente corrosi, jab il punto di un cacciavite isolato tra il connettore del cavo e del terminale; saldamente strappare il cacciavite nella fessura. Tentare di avviare il minivan. Se inizia, il collegamento del cavo è allentato. Spegnere il furgone, rimuovere il cacciavite, e sostituire i cavi.

2 Inserire la chiave nel blocchetto di accensione e girare la chiave. Se il motore non si accende e si sente nessun clic o della rotazione, è forse una batteria esaurita. Aprire il cofano e collegare un'estremità dei cavi ausiliari ai terminali della batteria. Collegare l'altra estremità dei cavi ai terminali della batteria di un'altra vettura. Attendere qualche istante, e poi girare la chiave per avviare la macchina. Rimuovere i cavi ausiliari. Lasciare che il minivan di correre per diversi minuti per ricaricare la batteria.

3 Muovere i fili dalla batteria al motorino di avviamento. L'avviatore è un dispositivo cilindrico di metallo grigio con cavi della batteria. Si trova sul lato del conducente del motore, nascosto sotto il parabrezza. Tentare di avviare il minivan. Se il motore si avvia, prendere il minivan per un negozio di auto per sostituire i cavi. Se si sente clic e il motore non gira sopra, il motorino di avviamento è male. Prendere il minivan di un negozio di auto per sostituire il motorino di avviamento.

4 Controllare le candele per la sporcizia, umidità o corrosione. Selezionare il dado corretto dal cricchetto set per rimuovere ogni candela. Cercare di sporco o corrosione su ogni tappo. Pulire la fine delle candele con uno straccio, o sostituire le candele del tutto.

5 Verificare se il coperchio del serbatoio del gas è chiuso. Se il coperchio è mancante o allentato, l'umidità potrebbe aver inserito l'alimentazione del carburante. Aggiungere una lattina di additivo del carburante alcool isopropilico da qualsiasi negozio di ricambi per auto.

Consigli e avvertenze

  • Non toccare mai i terminali della batteria con le mani nude, e non toccare mai entrambi i terminali, allo stesso tempo, o scosse elettriche. corrosione della batteria può bruciare la pelle.
  • Mai raggiungere in un motore in funzione a meno che non si ha familiarità con il funzionamento del motore.

Il Grand Caravan ha quattro sensori di velocità delle ruote che monitorano la rotazione dei pneumatici e dei loro modelli di frenata. Le informazioni che i sensori raccolgono viene inviato al computer del Grand Caravan per aiutarlo a determinare le condizioni della strada. Se anche uno solo dei quattro sensori di velocità smette di funzionare o invia informazioni errate, il sistema frenante soffrirà di conseguenza. freni del tuo furgone potrebbe bloccarsi e non riuscire continuamente durante i tentativi di frenata sul bagnato o sulla neve. È possibile individuare e sostituire uno qualsiasi dei sensori di velocità delle ruote del Grand Caravan, se necessario, come a casa. Con un cric e un paio di strumenti, il compito dovrebbe prendere 35 minuti per fare per sensore.

istruzione

1 Aprire la porta del conducente del Grand Caravan e impegnarsi pienamente il freno di emergenza. Allentare, ma non rimuovere, ciascuno dei dadi sul pneumatico anteriore lato passeggero del furgone con una chiave inglese.

2 Alzi la Grand Caravan con un cric appena dietro il pneumatico. Mettere un piede di appoggio sotto del furgone ferroviario telaio vicino al cric per un sostegno supplementare.

3 Rimuovere ciascuno dei dadi completamente con la chiave inglese. Tirare il pneumatico dal bulloni ruota e rotolare lontano dalla propria area di lavoro.

4 Individuare il sensore di velocità della ruota per il pneumatico anteriore lato passeggero. Con il pneumatico rimosso, si dovrebbe vedere il rotore del freno - una componente piatta, a forma di disco - e la pinza freno. I supporti pinza freno sul lato superiore del rotore di frenatura come una morsa e ha un piccolo tubo flessibile nero - la tubazione del freno - collegata alla parte superiore di esso. Sul lato interno del rotore del freno di fronte alla pinza, si vedrà un altro tubo nero. Seguire questo tubo al suo punto finale nella parte posteriore del rotore e si vedrà un piccolo bullone per il sensore di velocità della ruota. Ognuno di altri pneumatici del Gran Caravan ha un sensore di velocità montato dietro di loro pure.

Consigli e avvertenze

  • Per rimuovere il sensore di velocità della ruota, togliere la sua vite di fissaggio con una chiave a tubo. Se il sensore non si muoverà o appare arrugginito, toccare delicatamente sul sensore con un martello di legno per liberarlo.

Sostituzione cinghia di distribuzione del vostro veicolo può essere un grande progetto. Con gli strumenti adeguati e le istruzioni, tuttavia, la maggior parte dei meccanici auto-proclamati saranno all'altezza del compito. Controllo e sostituzione vostra cinghia di distribuzione di Dodge Caravan assicura regolarmente le sue prestazioni ottimali. Ecco come questo è fatto in roulotte con un motore 2.4L (VIN B).

istruzione

Controllare la cintura Timing

1 Controllare il manuale d'uso per il chilometraggio raccomandato per sostituire la cinghia di distribuzione. Di ricambio per Dodge Caravan è di 60.000 miglia.

2 Individuare la cinghia di distribuzione ed esaminarlo per le pause, i danni, logoramento, macchie indossati o allentamenti.

3 Controllare che la cinghia per i denti rotti o mancanti. E 'possibile che materiale estraneo sta raccogliendo tra di loro.

4 Determinare se la cinghia di distribuzione ha danni su entrambi i lati. La guida del cinghia di distribuzione può causare danni a singolo lato.

Rimuovere la cintura Timing

5 Sganciare il cavo negativo della batteria e fissare in modo sicuro la macchina su cavalletti.

6 Staccare il passeggero interno paraschizzi, le cinghie di trasmissione accessorie e la serranda motore.

7 Scollegare montare il motore destro e staffa di montaggio.

8 Allentare i fermi di blocco e sollevare il coperchio cinghia di distribuzione dal motore.

9 Allineare i pignoni cinghia dentata, tacche di fasatura la cinghia di distribuzione e pompa dell'olio copertine.

10 Allentare i bulloni del tenditore sulla cinghia di distribuzione ed estrarre la cinghia e tenditore. I pignoni cinghia dentata dell'albero a camme può anche avere bisogno di uscire.

Installare la cintura Timing

11 Esaminare i pignoni a camme e albero motore. Sostituire se c'è usura eccessiva o altri danni. Fissare il perno ruota dentata dell'albero a camme a 85 piedi libbre (101 Nm).

12 Impostare la ruota dentata di "punto morto superiore" (PMS) allineando la tacca ruota dentata con la freccia del corpo della pompa dell'olio. Posizionare gli alberi a camme in modo che le ruote dentate 'di fasatura siano allineati. Ruotare l'albero motore a metà tacca prima del PMS.

13 Avviare l'installazione della cinghia di distribuzione presso l'albero motore. Con la stretta cintura, portarlo sotto la ruota dentata della pompa dell'acqua. Far passare il nastro stesso lungo la puleggia folle ai pignoni albero motore e quindi alla puleggia tenditore.

14 Ruotare l'albero motore al punto morto superiore. Eliminare qualsiasi allentamento ruotando la ruota dentata a destra per TDC.

15 Rimontare il tenditore, senza fissarlo. Applicare 250 libbre pollici (28 Nm) di coppia e tendere bullone della puleggia del tenditore a 23 piedi libbre (31 Nm).

16 Estrarre il perno di stantuffo. Controllare nuovamente i segni di fasatura ruotando l'albero motore due rotazioni verso destra.

17 Ricollegare il coperchio della cinghia di distribuzione anteriore e il motore di montaggio e la staffa. Fissare la serranda albero motore a 105 piedi libbre (142 Nm).

18 Sostituire tutti gli elementi rimanenti che erano stati scollegati. Abbassare la vettura e ricollegare il cavo negativo della batteria. Avviare il motore e cercare le perdite.

Consigli e avvertenze

  • Vecchio o cinghie dentate usurate possono attaccare nelle gole delle pulegge. Utilizzare un cacciavite per fare leva.
  • Procedure per la sostituzione di cinghie dentate a Dodge Caravan variano leggermente a seconda delle dimensioni del motore.
  • Non ruotare l'albero motore o alberi a camme dopo aver rimosso la cinghia di distribuzione. Si può danneggiare i componenti della valvola.
  • Se vincolante si verifica quando si regola la tensione della cinghia di distribuzione ruotando l'albero motore si verifica smette di girare il motore. I pistoni e le valvole possono essere contatto.

Una componente fondamentale del sistema antibloccaggio dei freni nel 1996-1999 Dodge Caravan è il sensore di velocità della ruota. Questi dispositivi di piccole dimensioni si attaccano ad ogni ruota sul vostro veicolo e misurare la velocità di rotazione di tale ruota. Essi quindi inviare un segnale al modulo di controllo ABS per una corretta funzione ABS. Un sensore di velocità della ruota in mancanza di influenza negativamente la ABS, minacciando la vostra sicurezza in situazioni di emergenza.

istruzione

La rimozione della ruota posteriore Sensori di velocità

1 Parcheggiate la vostra Dodge Caravan su una superficie piana, azionare il freno di emergenza e posizionare i blocchi dietro le ruote posteriori per la sicurezza. Scollegare il cavo negativo della batteria con un estrattore terminale.

2 Sollevare il veicolo sul lato della posizione del sensore di velocità della ruota. Rimuovere i gruppi ruote e pneumatici.

3 Estrarre il passacavo del sensore di velocità attraverso il foro nel pianale del Caravan, senza tirare il cablaggio del sensore di velocità. Quindi tirare il cablaggio attraverso lo stesso foro.

4 Scollegare il connettore del cablaggio del sensore di velocità dal cablaggio senza danneggiare i piedini dei connettori. Controllare i connettori per i danni e sostituirlo se necessario.

5 Rimuovere il cablaggio del sensore di velocità dalla clip posteriore Flex Flessibile del freno di routing. Se si osservano danni alle clip di routing, i tubi flessibili dei freni richiedono la sostituzione.

6 Aggiungere la rimozione del passacavo sensore di velocità dalla clip flangia dell'assale, clip tubo freno e instradamento dalla staffa bar traccia sull'asse se si sta sostituendo il sensore di velocità posteriore sul lato destro del veicolo.

7 Staccare i due sensori di velocità clip instradamento tubo cavo / freno posteriore. Sganciare il cavo del sensore di velocità dalle clip di instradamento sul tubo del freno posteriore.

8 Svitare il bullone di fissaggio per la testa del sensore di velocità dal cuscinetto posteriore. Tirare il sentire sensore di velocità ruota dal cuscinetto posteriore e rimuovere il sensore dal veicolo.

Installare il sensore velocità ruota posteriore Nuovo

9 Spingere la testa del sensore di velocità nel gruppo cuscinetto della ruota posteriore delicatamente. Verificare che la plastica, perno anti-rotazione si trova completamente nella flangia cuscinetto della ruota. Serrare il bullone di montaggio del sensore di velocità a 105 pollici libbre (12 Nm).

10 Verificare che il traferro tra la faccia del sensore di velocità e la parte superiore della ruota fonica è inferiore a 0,047 pollici (1,2 mm).

11 Far passare il cavo del sensore di velocità sotto il tubo del freno. Fissare il cavo del sensore di velocità e il tubo freno per l'asse posteriore con le due staffe di routing.

12 Posizionare il cavo del sensore di velocità nelle flex freno clip casa di routing posteriori. Se si sta installando il sensore di destra velocità posteriore, installare il passacavo sulla staffa casa flex freno asse posteriore.

13 Collegare il sensore di velocità per il cablaggio, posti a sedere in completamente nel cablaggio e bloccaggio in posizione. Far passare l'anello di tenuta cavo del sensore attraverso il foro di accesso cablaggio sottoscocca del veicolo, posti a sedere completamente in posizione.

14 Sostituire le assemblee dei pneumatici e delle ruote. In uno schema a stella, serrare i dadi a metà strada. Ripetere il modello di stella e serrare completamente i dadi a 95 piedi libbre (129 Nm).

15 Abbassare il veicolo in modo sicuro e ricollegare il cavo negativo della batteria. Fare riferimento al manuale del proprietario per eseguire un controllo del sistema ABS per confermare che è stato installato il sensore in modo corretto.

Consigli e avvertenze

  • Il processo di rimozione e di installazione per i sensori di velocità delle ruote anteriori su questo veicolo è lo stesso che con il 1996-1999 Chrysler Town & Country.
  • Applicare un sigillante anti-corrosivo per il sensore di velocità della ruota prima dell'installazione per evitare la corrosione galvanica.
  • È necessario installare il sensore di velocità della ruota correttamente per garantire la vostra sicurezza. Assicurarsi di installare, percorso e ritagliare tutti i cavi in ​​modo corretto e nelle posizioni corrette.
  • Non rimuovere il sensore di velocità con le pinze. Se corrosione causa il sensore di cogliere al gruppo cuscinetto posteriore, utilizzare un piccolo martello e punzone per rimuoverlo battendo leggermente il bordo dell'orecchio sensore e il sensore dondolo da un lato all'altro finché si stacca.
  • La disconnessione del cavo negativo della batteria può interferire con la funzione di computer di bordo. Al momento della riconnessione, il computer potrebbe essere necessario passare attraverso un processo di riapprendimento.
  • Non forzare il collegamento di un cavo sensore di velocità della ruota e il cablaggio del Dodge Caravan. Ci sono differenze tra le chiavi dei connettori sensore di velocità sinistro e destro. Un collegamento forzato causerà danni.
  • La mancata installazione di un sensore di velocità della ruota correttamente, come il contatto con parti in movimento o cavi sensori tese, può provocare un guasto ABS e minacciare la vostra sicurezza. In caso di dubbio, consultare un meccanico per una corretta installazione.
  • Non martello o bang il nuovo sensore di velocità della ruota nella custodia del sensore. Si deve spingere a mano.

Il minivan ha debuttato nel 1935 con il rilascio della Scarab, che è stato visto come troppo moderno per l'epoca e fu di breve durata. Nel 1983, tuttavia, Chrysler Corporation ha scosso il mondo automobilistico con il rilascio di due veicoli - Dodge Caravan e Plymouth Voyager - che hanno segnato l'età coming-of-per la classe minivan. Il Grand Caravan 2003 ha mantenuto lo stesso design di base della versione originale, ma con gli sguardi e servizi moderni. La barra stabilizzatrice mantiene il corpo del Caravan da appoggiandosi eccessivamente in curva, riducendo il rischio di ribaltamento. Sostituzione di una barra stabilizzatrice link su questo minivan è un compito semplice, che richiede competenze meccaniche di base solo.

istruzione

Rimozione

1 Allentare dadi anteriori del Caravan, utilizzando un cricchetto e presa, sul lato che necessitano il nuovo collegamento barra stabilizzatrice. Sollevare la parte anteriore del furgone con un jack piano e la presa di posizione si trova sotto telaietto del Caravan. Abbassare il veicolo sul cavalletti. Rimuovere i dadi anteriore ed estrarre la ruota dal mozzo anteriore.

2 Trova il link stabilizzatrice - la barra di metallo che collega un'estremità della barra stabilizzatrice al telaio ausiliario del veicolo.

3 Rimuovere il dado collegamento barra stabilizzatrice superiore posizionando una chiave combinata sulle macchie piatto sul link perno di montaggio e tenendo premuto il perno costante durante la rimozione del dado di fissaggio con cricchetto e presa. Ripetere questa operazione sul perno inferiore.

4 Tirare la parte superiore sbarra di ondeggiamento traversino del telaietto e tirare il perno di montaggio più basso dalla fine della barra stabilizzatrice. Rimuovere il collegamento sbarra di ondeggiamento dalla carovana.

Installazione

5 Inserire il minore barra stabilizzatrice collegamento perno di montaggio nel foro sul lato della barra stabilizzatrice e serrare a mano il dado di fissaggio sul perno. Inserire il link barra stabilizzatrice superiore nel foro del telaio ausiliario e serrare a mano il suo dado di fissaggio sul prigioniero.

6 Serrare le due dadi di fissaggio a 65 piedi-libbre di coppia con una chiave e presa tenendo premuto il perno di rotazione tenendo una chiave combinazione sulle macchie piatte sul perno.

7 Reinstallare la ruota e serrare a mano i dadi. Sollevare il Caravan fuori il jack stand con un jack pavimento e rimuovere i cavalletti. Abbassare la Dodge a terra e serrare i dadi - in un modello incrociano - a 100 piedi-libbre di coppia con una chiave e presa.

Caratteristiche standard di una Dodge Grand Caravan 1997


La Dodge Caravan prima ha debuttato alla fine del 1983. E 'diventato il primo minivan a vincere il "Car of the Year" stimatissimo premio dalla rivista "Motor Trend". La Dodge Caravan vanta anche molte innovazioni nel settore per minivan, tra cui una seconda fila porta scorrevole sul lato del conducente --- non solo sul lato del passeggero. Il 1997 Dodge Grand Caravan minivan era seduto tra la ormai defunta Plymouth Grand Voyager e Chrysler Town & Country minivan nella scaletta di Chrysler.

I modelli

Dodge ha prodotto 1997 Grand Caravan in diversi modelli diversi, tra cui il minivan di base, il LE Minivan, il minivan ES e il minivan SE.

interno

L'interno del Grand Caravan misura 2.535 mm di lunghezza, 1.737 mm di larghezza davanti e 1.245 mm di larghezza tra le arcate. Con tutti i sedili rimossi, il furgone ha una capacità di stoccaggio complessiva di 4.771 litri. Gli interni comprendono avvertimento porta socchiusa, dissolvenza luci di cortesia, sedili capitano, riserva carburante, avviso Minime liquido lavavetri, servosterzo, rivestimenti in tessuto, sedili per sette passeggeri e quattro altoparlanti.

Esterno

misure di 1997 Gran Caravan esterni lunghe 5.070 mm, larghezza 1.905 mm e alta 1.740 mm. Ha una altezza da terra di 137 millimetri, con un passo di 3.030 mm, una carreggiata anteriore di 1600 mm, una carreggiata posteriore di 1.626 mm e frenare a frenare raggio di sterzata di 12.040 mm. caratteristiche esteriori includono ammortizzare gli urti paraurti anteriori e posteriori, specchietti ripiegabili, vetro colorato e le porte di carico posteriore.

Motore e prestazioni

Il 1997 Dodge Grand Caravan Base viene fornita di serie con un 150 cavalli motore anteriore trasversale da 2,4 litri che utilizza combustibile senza piombo. Un sistema di iniezione multipoint con un serbatoio 76 litri fornito di serie su tutti i modelli.

ricorda

Il 1997 Dodge Grand Caravan ha subito diversi richiami. Due richiami alla fine del 1996 coinvolti seggiolini per bambini integrati e la guarnizione del cilindro del freno posteriore. Alla fine del 1997, Dodge ha ricordato il Grand Caravan a causa delle gomme che perdono pressione senza preavviso. Nel mese di agosto del 1998, Dodge ha ricordato il minivan ancora una volta per i seggiolini per bambini integrati. Nel 2000, un richiamo rivolto guarnizioni O-ring di gomma che potrebbe degradare nel tempo. Infine, alla fine del 2002 Dodge ha emesso un richiamo per gli airbag frontali che possono essere stati avvolti in modo non corretto.

Come sostituire il sensore di velocità sul 2002 Dodge Grand Caravan


Il 2002 Grand Caravan è un minivan progettato e prodotto da Chrysler Group e venduto sotto il marchio Dodge. Il Grand Caravan è dotato di un sensore di velocità. Il sensore è un dispositivo magnetico che genera segnali come avviene la rotazione. Questo processo indica al conducente la velocità con cui stanno guidando in un momento specifico e si riflette sul tachimetro. Quando il tachimetro Grand Caravan comincia a saltare o smette di funzionare completamente, il sensore deve essere sostituito.

istruzione

1 Parcheggiare il Grand Caravan e lasciare il furgone raffreddare per una mezz'ora.

2 Jack la parte anteriore del veicolo fino. Crawl sotto il veicolo per accedere al sensore di velocità. Individuare il sensore di velocità. Il sensore di velocità si trova sul lato destro della trasmissione sul 2002 Grand Caravan. Il sensore ha un connettore elettrico nero e una linguetta di bloccaggio rossa. Se necessario, consultare il manuale di riparazione per un diagramma.

3 Rimuovere il connettore elettrico. Premere il connettore e tirare contemporaneamente. Sganciare la linguetta di blocco spingendo la linguetta in avanti con il dito. Il sensore è ora accessibile e pronto per essere rimosso.

4 Utilizzare una chiave per rimuovere il sensore. Afferrare il sensore e ruotare il componente in senso antiorario fino a che il sensore può essere estratto dalla trasmissione. Eliminare il vecchio sensore.

5 Installare il sensore di ricambio sul posto. Ruotare il sensore in senso orario fino a che il componente non può essere serrato più. Collegare il connettore elettrico in posizione. Premere la linguetta di blocco verso il basso per fissare il sensore. Il sensore è stato sostituito e pronto all'uso. Strisciare fuori sotto il veicolo e abbassare lentamente la presa.

2000 Dodge Caravan è equipaggiato con una lampadina del faro 9007 a doppio raggio. La lampadina a doppio raggio include sia il anabbaglianti e le luci abbaglianti in una sola lampadina. Quando il proiettore non riesce sul caravan, cambiare la lampadina subito. Acquista una lampadina di ricambio in una Dodge rivenditore o ricambi auto negozio e cambiare a casa in pochi minuti.

istruzione

1 Sollevare il cofano della vostra Caravan e sollevare l'asta di sostegno. Scollegare il cablaggio dal gruppo ottico del Caravan afferrando il connettore e tirando indietro verso il vano motore.

2 Ruotare l'anello di sicurezza sul retro del faro del Caravan in senso antiorario. Rimuovere dal gruppo ottico. Afferrare la lampadina del faro, e farlo scorrere di nuovo fuori del gruppo.

3 Posizionare la nuova lampadina nel gruppo ottico. Posizionare anello di sicurezza del bulbo sulla parte posteriore del gruppo ottico del Caravan e ruotare in senso orario per bloccarla in posizione.

4 Premere il collegamento elettrico insieme sul retro del gruppo ottico. Ripetere la procedura sull'altro faro se necessario. Chiudere il cofano della vostra Caravan e testare le luci.

Cremagliera e pignone dello sterzo è la forma più comune di sistema di sterzo trovato su automobili di oggi, tra cui minivan come la Dodge Caravan. Anche se cremagliere sono progettati per durare fino a 100.000 miglia, sono altrettanto inclini come qualsiasi altra parte a cose come la contaminazione e le perdite. Anche se è possibile fare questo lavoro a casa, sarà necessario al completamento di prendere il veicolo ad un negozio per un allineamento corretto della ruota. Ecco la procedura per sostituire il pignone e cremagliera su un Caravan trazione anteriore di serie.

istruzione

Rimozione

1 Allentare i dadi con una chiave inglese mentre il veicolo è ancora a terra. Sollevare la parte anteriore del veicolo con una presa pavimento e sostenerlo con cavalletti in corrispondenza del punto telaio sotto le porte anteriori. Procedere per rimuovere le ruote anteriori.

2 Rimuovere le coppiglie ad ogni estremità tirante con un paio di pinze o tronchesi. Utilizzare una chiave o cricchetto con presa per rimuovere i dadi su entrambi i lati e separare il tirante si conclude dal fuso a snodo. Quindi scollegare il piantone dello sterzo dal pignone sterzo.

3 Rimuovere la valvola di collegamento anti-rotazione e deviatore aria, se presente, dalla traversa. Posizionare la presa pavimento sotto la traversa e rimuovere i quattro bulloni che fissano al telaio. Abbassare la traversa fino a quando non vi è spazio sufficiente per rimuovere la scatola dello sterzo. Posizionare un altro paio di cavalletti sotto la traversa per essere sul sicuro.

4 Rimuovere gli scudi spruzzi e di avvio e scollegare i tubi del servosterzo. Avere una coppa di drenaggio per la raccolta del fluido come drena dai tubi. Rimuovere le viti che fissano la scatola sterzo alla traversa e far scorrere l'intero gruppo cremagliera dal lato sinistro del veicolo.

Installazione

5 Installare il gruppo attraverso il lato sinistro, proprio come è stato rimosso. L'installazione è sostanzialmente in ordine inverso rispetto alla rimozione. Allineare il pignone marcia al piantone dello sterzo e utilizzare il bullone traversa posteriore destra come il pilota di allineamento per il rimontaggio. Sollevare la traversa in posizione con la presa e inserire questo bullone di prima.

6 Fissare la marcia per la traversa e allegare il collegamento anti-rotazione e deviatore dell'aria. Serrare i bulloni di fissaggio del cambio a 50 piedi-libbre di coppia con una chiave. Inserire i bulloni cross-membri rimanenti e li stringere a 90 piedi-libbre. Ricollegare i tubi del servosterzo.

7 Fissare il tirante si conclude al fuso a snodo e serrare i dadi ad ogni estremità a 38 piedi-libbre. Installare nuove coppiglie.

8 Riempire il serbatoio del servosterzo con nuovo fluido, quindi avviare il motore. Girare il volante completamente a ogni lato e verificare la presenza di perdite di fluido. Reinstallare le ruote e abbassare il veicolo. Aggiungere del liquido del servosterzo aggiuntiva in base alle esigenze e portare il veicolo ad un negozio per un corretto allineamento.

Consigli e avvertenze

  • Indossare sempre occhiali di sicurezza quando si eseguono le riparazioni automobilistiche. Ricordate che la sicurezza viene sempre prima di usare guanti e stracci per gestire parti calde.

Intervalli Tire rotazione consigliati


pneumatici per veicoli bisogno di tanto manutenzione attenzione come il resto del veicolo. Unattended manutenzione dei pneumatici può portare a usura degli pneumatici improprio che porta alla sostituzione dei pneumatici più frequenti. Improprio usura dei pneumatici può influenzare problemi di rumore e la sicurezza stradale come la gestione inadeguata, i freni o trazione, specialmente in condizioni di bagnato o scivoloso. rotazione del pneumatico dà i pneumatici una maggiore durata e permette di osservare altri problemi di manutenzione comuni con irregolare usura dei pneumatici, come l'allineamento delle ruote, la sospensione o problemi articolari a sfera. la pressione dei pneumatici e il bilanciamento della ruota dovrebbero anche avvenire ad ogni intervallo di rotazione. Controllare il manuale di manutenzione del veicolo per i modelli e gli intervalli di rotazione dei pneumatici raccomandati, ma le raccomandazioni si differenziano singolo veicolo e la scelta delle gomme.

intervallo di rotazione

Intervalli Tire rotazione consigliati

Ruota 4WD pneumatici ogni 4000 miglia.

Se il manuale del veicolo non è disponibile per riferimento, si dovrebbe ruotare i pneumatici ogni 5.000 a 7.500 miglia. Ricordate la vostra rotazione del pneumatico, facendo corrispondere la rotazione con le regolari cambi d'olio. Se si cambia l'olio ogni 3.000 miglia, ruotare i pneumatici ogni cambio dell'olio. Pneumatici porteranno in modo diverso su veicoli 4WD e AWD e la necessità di rotazione ad intervalli di 4.000 miglia su questi veicoli.

modello di rotazione

Intervalli Tire rotazione consigliati

modelli di rotazione danno pneumatici più vita.

La maggior parte dei veicoli sono pneumatici della stessa misura su tutti i quattro angoli del veicolo. Tre modelli di rotazione trasversali sono comuni per questo maggior parte dei veicoli. Il modello trasversale in avanti è per i veicoli a trazione anteriore ed il modello trasversale posteriore è per ruote motrici e 4WD veicoli posteriori. Nella rotazione in avanti croce pneumatici posteriori muovono avanti e attraversare al lato opposto del veicolo, mentre i pneumatici anteriori si muovono subito indietro e non cambiano lati del veicolo. Nella rotazione trasversale all'indietro i pneumatici anteriori muovono avanti e attraversare al lato opposto del veicolo, mentre le ruote posteriori si muovono semplice e non cambiano lati del veicolo.

Il disegno alternato X può essere utilizzato con veicoli a trazione anteriore, ruota posteriore o quattro ruote motrici e con questo modello i pneumatici anteriori attraversare sul lato opposto del veicolo e spostare verso la parte posteriore e le ruote posteriori attraversare la lato opposto del veicolo e spostare verso la parte anteriore. Se incorporante una ruota di scorta piena in nessuna rotazione, posizionare la ruota di scorta nella posizione passeggero posteriore e il pneumatico che sarebbe stato ruotato ci sarà ora diventato il ricambio.

Tipo di pneumatico

Intervalli Tire rotazione consigliati

pneumatici da neve perno ruotano solo lato a lato a meno che montati su veicoli 4WD.

A seconda del tipo di pneumatico usato, due pattern aggiuntivi ora attendono il rendimento elevato e pneumatici di tendenza. Rotazione da lato a lato è progettato per pneumatici che sono non direzionale e sono un formato diverso da assale anteriore, rispetto all'assale posteriore. pneumatici non direzionali possono girare in entrambe le direzioni. I pneumatici da neve tempestato sono pneumatici non direzionali, ma devono rimanere dove saranno guidati da un asse per eseguire correttamente. pneumatici chiodati devono ruotare solo lato a lato a meno che montato su un 4WD. Davanti a rotazioni posteriori sono pneumatici o ruote che possono filare in una sola direzione, ma sono della stessa dimensione dalla parte anteriore alla parte posteriore. pneumatici direzionali devono rimanere sullo stesso lato del veicolo.

Qual è la differenza tra una Dodge Caravan e una Dodge Grand Caravan?


C'erano minivan prima di esso e ci sono molti che vengono venduti insieme a oggi, ma quando la maggior parte gli acquirenti pensano "minivan" hanno immediatamente pensare al Caravan. Anche se la classe minivan è stato inventato molto prima Dodge srotolato la sua Caravan, è stata la Dodge che ha fatto la classe di minivan quello che è oggi. Il model year 2007 è stato quello finale che Dodge offerto sia la Carovana e il suo più grande Grand Caravan fratello, ed entrambi è venuto in tre finiture: SE, C / V e SXT. L'anno successivo, Dodge ha eliminato la base Caravan e offerto solo il Grand Caravan.

Esterno

Da lontano, 2007 Caravan e Grand Caravan sono quasi indistinguibili, ma ci sono alcune differenze, come il formato. Il caravan era lunga 189,1 pollici, largo 78,6 pollici, alto 68,9 pollici, e cavalcò su un interasse 113,3 pollici. Il Grand Caravan ha condiviso la larghezza e l'altezza di Caravan, ma è corpo e interasse erano più a 200,6 e 119,3 pollici, rispettivamente. Il Grand Caravan pesava 3.991 sterline, mentre la Carovana pesava 3.862 chili.

2007 Caravan e Grand Caravan condivisi caratteristiche standard esterni, tra cui un tergilunotto, tergicristalli intermittenti variabile, cerchi in acciaio da 15 pollici con 215 / 70SR15 pneumatici, cerchioni, maniglie nere, specchi, calandra in tinta carrozzeria e vetri oscurati pieghevoli.

interno

Perché il Grand Caravan 2007 è stato leggermente più lungo del Caravan, aveva 168,4 piedi cubici di abitabilità, mentre la carovana aveva solo 155,7 cubi di abitabilità. cabina più grande del Grand Caravan ha anche offerto lo spazio dei passeggeri più utilizzabile, come la sua prima fila ha offerto 40,6 pollici di spazio per le gambe, 39,6 pollici di margine di altezza, 57,2 pollici di spazio dell'anca e 62.9 pollici di spazio per le spalle, mentre la Carovana differiva solo con i suoi 39,7 pollici di fronte altezza libera. In seconda fila, il Grand Caravan ha offerto 39 pollici di legroom.39.1 pollici di margine di altezza, 67,6 pollici di spazio dell'anca e 64,7 pollici di spazio per le spalle, mentre la Carovana ha offerto meno spazio per le gambe della seconda fila a 36.5 pollici, più spazio a 39.7 pollici, e più spazio alla moda a 67.8 pollici. Nella terza fila, il Grand Caravan ha avuto 38,9 pollici di spazio per le gambe, 38,5 pollici di margine di altezza, 49 pollici di spazio dell'anca e 62.1 pollici di spazio per le spalle, mentre la carovana aveva 33,8 pollici di spazio per le gambe, 37.9 pollici di margine di altezza, 49 pollici di spazio hip e 61.9 pollici di spazio per le spalle.

Il Grand Caravan è stato il migliore carico trasportatore troppo, in quanto potrebbe portare 17,6 piedi cubi dietro la terza fila di sedili, 51,3 piedi cubi con la terza fila ripiegata e 167,9 cubi con tutti i sedili ripiegati, mentre la carovana potrebbe trasportare 15.1, 44.2 e 142.3 piedi cubici, rispettivamente.

Sia il Caravan e Grand Caravan sono anche disponibili come furgoni, con solo un paio di sedili anteriori e di un ampio vano di carico nella parte posteriore. Il Grand Caravan C / V potrebbe trasportare 167,9 piedi cubici di carico, mentre la Carovana C / V potrebbe totalizzatore 142.3 piedi cubici.

Il riferimento: 2007 Caravan è venuto di serie con aria condizionata, sistema audio AM-FM-CD con quattro altoparlanti, specchietti conducente e vanità del passeggero, sistema di memorizzazione audio, due 12 volt spine DC, posti a sedere stoffa, rimovibili seconda e terza fila e seggiolini per bambini integrati . Il Grand Caravan 2007 è stato quasi identico dotato, ma ha aggiunto cruise control di serie.

Trasmissione

2007 Caravan SE è venuto standard con un 2,4 litri, motore a quattro cilindri che ha prodotto 150 cavalli a 5.100 giri al minuto e 165 piedi-libbre di coppia a 4.000 giri al minuto. La base Grand Caravan SE e C / V caratterizzato da uno standard di 3,3 litri, motore V-6 che ha messo fuori 170-180 CV a 5.000 giri e 200 a 210 piedi-libbre di coppia a 4.000 giri - questo motore è stato anche opzionale su la Carovana SE, e di serie sulla Caravan SXT e C / V. Il Grand Caravan SE e C / V aveva un motore opzionale da 3,8 litri con 200 cavalli a 5.000 giri e 235 piedi-libbre di coppia. Il propulsore da 3,8 litri era standard sulla Grand Caravan SXT. Questi motori accoppiati ad una trasmissione automatica a quattro velocità che ha emesso la potenza alle ruote anteriori.

Con il motore da 2,4 litri, la Carovana ha ricevuto rating di 17 mpg città, autostrada 24 mpg e 20 mpg combinato. Muoversi nel motore da 3,3 litri, sia la Caravan e Grand Caravan ha ottenuto 17 mpg città, autostrada 24 mpg e 20 mpg combinato. Il Grand Caravan con il motore da 3,8 litri ha 16 mpg città, autostrada 23 mpg e 18 mpg combinato.

Prezzi

2007 Caravan ha iniziato a 19.055 $ per il modello SE. E 'prezzo salito a $ 20.555 per C / V e $ 22.995 per la SXT. Secondo quanto di luglio 2014 Kelly Blue Book, queste cornici hanno un prezzo al dettaglio suggerito di $ 6608, $ 6286 e $ 8122 rispettivamente. Se stai per acquistare da parte di un privato, questi prezzi dovrebbero variare da $ 3821 a $ 4804 per la SE, 3625 $ a 4572 $ per il C / V e 4954 $ a 6030 $ per la SXT.

Per il Grand Caravan 2007 i prezzi hanno cominciato a $ 21.240 per il C / V, e salito a $ 21.690 per la SE e 27.775 $ per la SXT. Quando si acquista da un rivenditore, si dovrebbe aspettare di pagare $ 6453 per la C / V, 8139 $ per il modello SE e 10.431 $ per l'assetto SXT. Se stai per acquistare da parte di un privato, si dovrebbe aspettare di pagare $ 3721 a $ 4693 per il C / V, $ 4781 a $ 5897 per la SE e 6466 $ a 7737 $ per la SXT.

Come programmare una Dodge Caravan chiave 2008


2008 Dodge Grand Caravan include una funzione di sicurezza con la chiave di accensione che impedisce altre chiavi di girare sul veicolo. Se tu avessi una nuova chiave di recente tagliato, non sarà in grado di avviare la macchina fino a chip di computer del tasto è stato opportunamente programmato.

istruzione

1 Inserire la prima delle due chiavi di lavoro di riserva in accensione del Grand Caravan. Girare la chiave su "ON", ma non avviare il motore s. Attendere ovunque tra tre a 15 minuti, e il riportare la chiave su "Off". Rimuovere la chiave.

2 Inserire la seconda delle due parti di ricambio che lavorano nel accensione e girare su "On". Non avviare il motore. Lasciate dieci secondi passeranno, e la carovana farà un suono "chime". L'allarme di sicurezza indicatore luminoso lampeggia. Girare la chiave su "OFF" e toglierla dal blocchetto di accensione.

3 Inserire la chiave che si desidera programmato l'accensione e girare su "On". Attendere 10 secondi per la Carovana a suonare. L'allarme di sicurezza indicatore luminoso smette di lampeggiare. Per confermare la programmazione è terminata, l'allarme sicurezza indicatore luminoso si illumina di nuovo per tre secondi.

Consigli e avvertenze

  • Hai bisogno di due chiavi di lavoro per completare questo processo. Se si dispone di un solo ricambio di lavoro, è necessario visitare una concessionaria Dodge. Sarà inoltre necessario per portare il numero chiave e PIN del proprietario di lavoro che è stato fornito al momento dell'acquisto. Il fabbro Dodge resettare tutto il sistema del veicolo e fornire nuove chiavi. Questo, tuttavia, renderà la vostra chiave di ricambio originale inutile.

Come controllare l'olio della trasmissione in una Dodge Caravan


La trasmissione del Doge Area richiede un ampio rifornimento di fluido pulito per funzionare correttamente. I primi segni di livelli dei fluidi di trasmissione insufficiente includono scivolare. Slittamento è quando la trasmissione scende da un ingranaggio appropriato per uno che sia fornisce troppo poco coppia per mantenere la velocità o ad una marcia inferiore che causa il motore di giri superiore rispetto al solito. Scivolando potrebbe essere un segno di più gravi problemi di trasmissione, ma un controllo del livello dell'olio del cambio è il primo passo per la risoluzione dei problemi in modo adeguato il problema.

istruzione

1 Il caravan su una strada privata di livello e lasciare il motore acceso. Mettere il cambio in "Parco".

2 Tirare la leva di sblocco cofano sotto lato guida della plancia per aprire il cofano.

3 Individuare l'astina fluido di trasmissione, etichettato "ATF" (per fluido per trasmissioni automatiche), posto sul lato destro del motore.

4 Estrarre l'asta di livello dal serbatoio del liquido di trasmissione e pulire l'indicatore striscia di metallo pulito con un asciugamano. Riportare l'asta di livello al serbatoio ed attendere 3 minuti.

5 Estrarre l'asta di livello dal serbatoio e leggere il valore sul bastone. La quantità di fluido viene letto dal vedere dove la linea di fluido di trasmissione si arresta sul bastone in relazione alle tacche sul bastone. Ci sono tre punti verso l'estremità del nastro metallico. Il punto più vicino alla fine del bastone indica un insufficiente livello di fluido. Il punto centrale è il valore di sicurezza più basso e il punto superiore (più vicino alla maniglia di livello) è l'indicatore "pieno". Il fluido deve essere compreso tra i punti centrali e più in alto.

6 Aggiungere l'olio del cambio, se necessario. Collocare un imbuto nell'apertura serbatoio e versare il liquido nel serbatoio. Sostituire l'astina nel contenitore e leggere nuovamente il valore dopo 10 minuti. Quando il valore indicato sull'astina è ad un livello adeguato, restituire l'astina al serbatoio e chiudere il cofano.

Consigli e avvertenze

  • Chrysler consiglia di utilizzare ATF + 3 di trasmissione per rifornire di alimentazione del fluido di trasmissione di Dodge Caravan.

L'incorporazione di un portapacchi sul tetto su una Dodge Caravan 1992 aggiunge un sacco di maggiore spazio di carico. Se queste scaffalature di stoccaggio sono in modo, però, possono essere rimossi in meno di cinque minuti, come a casa propria.

istruzione

1 Rimuovere le coperture alla fine di ogni traversa con il cacciavite a testa piatta.

2 Utilizzare la chiave a brugola impostato per rimuovere i bulloni, nascosti dalle copertine, che fissano la cremagliera su. Rimuovere le rondelle, anche.

3 Sollevare il rack off. Una volta che i bulloni vengono rimossi da tutti gli angoli, il rack sollevare subito.

4 Con l'off rack, reinstallare i bulloni. Ratchet le viti nelle loro discussioni e assicurarsi che le rondelle sono con loro. Posizionare le coperte dove vanno.

© 2020 Lanningshields.com | Contact us: webmaster# lanningshields.com