regolare il freno a mano maggiolino

Come regolare un freno a mano


Un freno a mano del veicolo o freno di emergenza arresta le ruote posteriori di girare a fermare la macchina. Per parcheggiare un veicolo di trasmissione standard su un pendio, l'impostazione del freno a mano mantiene la macchina da rotolamento. I proprietari di auto possono utilizzare il freno a mano per tenere la macchina in posizione su una collina a una luce rossa o segnale di stop e rilasciarlo mentre si preme la frizione e gas per il movimento in avanti. Quando i freni improvvisamente non riescono su una vettura, il freno a mano si ferma la macchina e prevenire gli incidenti. Regolare handbrakes fermare auto pienamente alla quarta tacca sulla leva.

istruzione

1 Parcheggiare l'auto in piano. Posizionare la parte posteriore della vettura su un martinetto in modo entrambe le ruote posteriori sono da terra.

2 Vai all'interno della vettura. Afferrare la protezione in gomma sulla leva del freno a mano e tirarlo fuori oltre la fine del freno a mano.

3 Collocare un cacciavite piatto nella fessura sul cavo. Mettere una chiave inglese regolabile il freno a mano sotto il dado. Posizionare l'altra chiave regolabile sul dado e ruotare il dado inferiore in senso orario per allentarla. Ripetere questo processo per allentare il dado inferiore sull'altro cavo del freno.

4 Tirare il freno a mano tre tacche. Ci sarà uno scatto per ogni tacca.

5 Serrare ogni dado inferiore due rivoluzioni. Vai posteriore della macchina e girare ogni ruota posteriore in avanti a mano. Ci dovrebbe essere resistenza in modo che ciascuna ruota è difficile girare con la stessa quantità di pressione su ciascuno.

6 Tirare il freno a mano di prendere il largo tacca. Provate a girare le ruote posteriori in avanti. Le ruote non devono girare.

7 Premere il pulsante sul freno a mano e abbassarlo per rilasciare il freno. Girare le ruote posteriori ed osservare il movimento di rotazione in modo che ogni giri liberamente. Avere una seconda persona tirare il freno a mano fino quattro tacche e osservare le ruote in modo che si fermano allo stesso tempo.

8 Serrare il dado superiore il freno a mano con una chiave inglese mentre si tiene il dado inferiore in posizione. Questa azione blocca la regolazione del freno in posizione.

9 Far scorrere il guscio di gomma sopra il freno a mano.

10 Abbassare il martinetto sostenere l'estremità posteriore del veicolo.

Consigli e avvertenze

  • Due cavi del freno a mano controllano ciascuna ruota posteriore singolarmente.
  • Ogni ruota posteriore deve interrompersi nello stesso tempo in modo che il veicolo non skid in una direzione su richiesta del freno a mano.

La Ford Escape è equipaggiato sia con un disco anteriore tamburo tradizionale / posteriore o un disco a quattro ruote con tamburo in funzione di freno di stazionamento cappello. O sistema applica il freno di stazionamento espandendo un insieme di ganasce contro la superficie di attrito di un tamburo. Regolazione del freno a mano sulla Ford Escape correttamente richiede due passi. Innanzitutto, un aggiustamento pattino è necessaria per assicurare la corretta distanza tra le ganasce e tamburo, seguita da una regolazione della leva del freno a mano per regolare la corsa della leva.

istruzione

1 Bloccare le ruote anteriori inserendo cunei davanti e dietro entrambi i pneumatici anteriori. Sollevare la parte posteriore della fuga con un martinetto posizionato sotto il centro di rotazione della sospensione posteriore. Collocare dei cavalletti sotto le braccia di controllo posteriore per la sicurezza. Rimuovere le ruote posteriori con una chiave inglese e metterle da parte.

2 Far scorrere i tamburi posteriore da ganasce dei freni. Se la fuga è equipaggiata con freni a disco posteriori, rimuovere i due bulloni della staffa pinza 14 millimetri che fissano la pinza al mandrino di una presa 14 mm e cricchetto. Sollevare il gruppo pinza fuori il rotore e far scorrere il rotore fuori le scarpe del freno di stazionamento.

3 Regolare le ganasce dei freni posteriori sui freni a tamburo facendo leva fuori la camma di regolazione sul pareggio situato sotto il cilindro della ruota. Fare leva sulla camma con un piccolo cacciavite fino a quando il tamburo appena scivola sulle scarpe con leggera resistenza. Su freni a disco, regolare le scarpe del freno di stazionamento, ruotando il regolatore si trova tra le ganasce dei freni di stazionamento. Ruotare il registro con un paio di pinze finché il rotore crea un leggero attrito sulle scarpe quando installato.

4 Rimontare le ruote e testare il freno di stazionamento. Un freno di parcheggio funzionante applicherà pienamente il freno quando la leva è sollevata da quattro a sei scatti dal meccanismo a cricchetto. Se il freno a mano richiede più di viaggio di questo, regolare il Freeplay leva.

5 Regolare la leva del freno a mano Freeplay facendo leva delicatamente il coperchio antipolvere di distanza dalla leva fino a quando si può vedere il dado di regolazione nella parte inferiore della leva. Girare il dado di regolazione con un tubo da 10 mm su una estensione e cricchetto fino a quando il freno di stazionamento può essere pienamente applicata.

Consigli e avvertenze

  • La mancata per sostenere il peso del veicolo con stand jack, mentre si lavora sotto di esso, può causare danni al veicolo e lesioni gravi.
  • Indossare occhiali protettivi e guanti da lavoro per evitare lesioni gravi.

I motociclisti, come i loro moto, sono disponibili in diverse forme e dimensioni. Per ospitare per piloti con mani più piccole, molte moto offrono freno regolabile e leve frizione. Dal momento che una portata più alla leva può essere sia scomodo e ostacolare la capacità di frenata del pilota, la regolazione della leva del freno è un requisito prima della guida una moto sconosciuta. Mentre la regolazione della leva, a tamburo leve freno le regolazioni del cavo in termini di tempo necessari più anziani, i più nuovi modelli equipaggiati con freni idraulici offrono regolazioni dalla leva del freno per semplificare il processo.

istruzione

1 Sedetevi sulla moto, afferrare il manubrio e posizionare le dita sulla leva del freno. Idealmente, la leva del freno deve poggiare appena dietro la prima nocca delle dita senza impegnare il freno anteriore.

2 Individuare la manopola di regolazione portata sulla parte superiore della leva del freno. la calibrazione viene eseguita in passi, indicata da un numero impresso nella manopola di regolazione. Normalmente, la leva sarà nella posizione più lontana quando posto sul indicatore "1".

3 Spingere la leva del freno leggermente in avanti per sollevarlo del cilindro maestro e ruotare la manopola di regolazione portata alla fase successiva numerato.

4 Posizionare le dita sulla leva del freno di nuovo. Se la leva del freno è ancora troppo lontano, regolare la manopola di un gradino più basso fino a quando si sono confortevoli.

Consigli e avvertenze

  • Per i piloti con le mani più grandi, impostare la leva alla sua minima estensione e aumentare la durata della leva di un passo alla volta fino a trovare una posizione comoda leva.
  • Per aumentare il comfort, regolare la posizione verticale della pompa freno sul manubrio pure.

Come regolare MX-5 95 freno a mano


È possibile regolare il freno a mano sul 1995 Mazda MX-5 da soli. Nel corso del tempo il cavo del freno di stazionamento si allunga e il gioco deve essere ripreso.

istruzione

1 Mettere cunei davanti e dietro le ruote anteriori del vostro MX-5. Sollevare l'estremità posteriore del veicolo con il martinetto e posizionare la cavalletti sotto la macchina accanto a ciascuna ruota posteriore. Abbassare il veicolo sul cavalletti.

2 Rimuovere i dadi sulle ruote posteriori con una chiave inglese e rimuovere le ruote. metterle da parte.

3 Trova il coperchio sul registro bullone e rimuoverlo. È il bullone centrale si trova sulla parte superiore della pinza nel pozzo ruota.

4 Serrare il dispositivo di regolazione utilizzando una chiave a brugola. Sollevare il freno a mano per assicurarsi che arriva solo fino 3 a 6 scatti. Mettere le coperte sui registri dei bulloni.

5 Mettere le ruote a posto e serrare i dadi ciechi. Sollevare il veicolo e rimuovere i cavalletti. Abbassare il veicolo e serrare i dadi di nuovo utilizzando la chiave inglese. Rimuovere i cunei.

Come regolare freno a mano Cavo


Per la maggior parte, i freni di stazionamento sul veicolo non richiedono regolazione, come la maggior parte dei sistemi di frenatura di parcheggio sono dotati di un meccanismo di auto-regolazione. Tuttavia, dopo anni di servizio, una regolazione manuale può essere necessario. La maggior parte dei sistemi includono un cavo di comando o di canna, una barra equalizzatore, cavi per applicazioni o bacchette, meccanismo di regolazione, e un pedale o la leva.

istruzione

Preparare

1 Avviare il motore e premere il pedale del freno più volte per posizionare completamente le ganasce del freno a tamburo. Quindi spegnere il motore.

2 Jack la parte posteriore del veicolo utilizzando un martinetto a quando le ruote sgombrare il terreno, allora il veicolo su due cavalletti e bloccare le ruote anteriori.

3 Inserire il freno di stazionamento tre tacche. Ascoltare per i tre scatti, come fate un passo sul pedale del freno di stazionamento o tirare la leva del freno sulla consolle centrale.

tipo di pedale

4 Individuare barra stabilizzatrice freno di parcheggio o giogo intorno alla sezione centrale inferiore del veicolo. Il giogo pareggio tiene le due cavi dei freni che si collegano ai freni pneumatico posteriore.

5 Allentare il controdado sul giogo pareggio con una chiave. Su alcuni modelli, barra stabilizzatrice non ha questo dado; invece, ogni cavo del freno è dotata di un tenditore a ciascuna estremità (accanto alla barra equalizzatore).

6 Girare il dado di regolazione con una chiave o le tenditori con la mano o un paio di slip pinze comuni per sbarazzarsi di eccesso lasco sul cavo del freno.

7 Ruotare entrambi i pneumatici posteriori con le mani. Dovreste sentire le ganasce dei freni leggermente trascinano contro il tamburo del freno. In caso contrario, mantenere regolando il dado o tenditori come descritto nel passaggio precedente. Quindi serrare il dado di bloccaggio e andare alla sezione Controllo del freno di stazionamento.

Tipo leva

8 Rimuovere il rivestimento della console che copre la leva del freno di stazionamento. Consultare il manuale del proprietario per la procedura corretta per il vostro particolare modello di veicolo.

9 Serrare il dado o dadi di regolazione alla base della leva a mano utilizzando un cricchetto e la presa in profondità per eliminare l'eccesso di gioco sul cavo del freno.

10 Ruotare i pneumatici posteriori con le mani. Si dovrebbe sentire un leggero attrito delle ganasce contro il tamburo del freno. Serrare il dado di regolazione o di noci un poco alla volta, se necessario, e continuerà a verificare le ruote posteriori per un leggero attrito.

11 Reinstallare l'assetto console oltre la leva del freno di stazionamento.

Controllo del freno di stazionamento

12 Rilasciare il pedale del freno di stazionamento o la leva e applicare i freni di stazionamento. Il pedale (o la leva) non dovrebbero viaggiare troppo lontano prima che il freno di stazionamento sia correttamente inserito. Se lo fa, regolare il freno di stazionamento.

13 Abbassare il veicolo.

14 Parcheggiare il veicolo su un pendio e applicare i freni di stazionamento. Il pedale del freno di stazionamento o la leva non dovrebbero viaggiare troppo lontano per tenere correttamente il veicolo sul posto.

Consigli e avvertenze

  • Differenti modelli di veicolo può differire in dettaglio nella regolazione del sistema di freno di stazionamento. Se necessario, consultare il manuale di servizio manuale o veicolo del proprietario dell'auto. È possibile acquistare un manuale di servizio sulla maggior parte dei negozi di ricambi auto, o consultare uno gratuitamente a vostra biblioteca pubblica locale.

Come regolare un freno di stazionamento in un '95 Mx-5


È possibile regolare il freno di stazionamento sul 1995 Mazda MX-5 direttamente dal garage di casa, risparmiando tempo e denaro. Saprete che è il momento di regolare il freno di stazionamento quando il veicolo inizia a scivolare quando parcheggiata in discesa. Regolazione del freno di stazionamento prende l'allentamento nel cavo del freno di stazionamento, permettendo il freno di stazionamento per essere più efficace. Hai solo bisogno di alcuni strumenti di base per fare il lavoro.

istruzione

1 Accendi il motore. Passo sul pedale del freno in modo che arriva fino al pavimento quattro volte. Spegnere il motore.

2 Individuare il coperchio consolle centrale tra i sedili del guidatore e del passeggero. Sganciare i ganci. Rimuovere il coperchio sollevando.

3 Trova il dado di regolazione collegato al cavo del freno di stazionamento. Serrare il dado con la chiave.

4 Sollevare il freno a mano uno scatto. Avviare il motore e guardare sul cruscotto di vedere che la luce del freno di stazionamento è accesa. Disinserire il freno a mano.

5 Mettere cunei dietro e davanti alle ruote anteriori. Sollevare la parte posteriore della Mazda con una presa. jack scivolo si trova sotto il veicolo accanto alle due ruote posteriori. Abbassare il veicolo sulle tribune.

6 Far girare le ruote posteriori in avanti con le mani. Se hai fatto la regolazione correttamente, dovrebbero girare liberamente.

7 Sollevare il veicolo, far scorrere il cavalletti fuori strada e abbassare la vettura al suolo. Rimuovere i cunei Jack e ruote.

Come regolare un freno di stazionamento in un Subaru


Il freno di stazionamento su una Subaru costituito da una leva nell'abitacolo che è collegato ad uno stelo con una "T" fitting e un cavo in esecuzione per ciascuna ruota posteriore. Quando si tira la leva, i cavi attivano i tamburi freno di stazionamento e tenere il veicolo. È possibile che questi cavi per allungare ed essere difficile impegnarsi. Se si sente più di sei scatti quando si solleva la leva, il freno di parcheggio deve essere regolato.

istruzione

1 Controllare l'impianto frenante sulla Subaru per garantire che tutta l'aria è stato dissanguato e il sistema idraulico è regolato correttamente e funzionante come previsto. Completa le riparazioni o regolazioni a questo sistema prima di regolare il freno di stazionamento. Applicare il freno di stazionamento diverse volte durante il conteggio dei clic. Se il numero è più di cinque o sei si stringerà il cavo, di meno e si allentarlo.

2 Rimuovere la consolle centrale con attenzione usando il bastone assetto per fare leva sul coperchio della console assetto. Rimuovere il coperchio della console e il vassoio e quindi la console.

3 Utilizzare una piccola chiave per allentare il dado di bloccaggio sul registro mentre si tiene il dado di regolazione con un'altra chiave. Ruotare il dado di regolazione in senso antiorario per allentare il montaggio. Comodo il dado a mano e inserire il freno. Se è ancora fuori regolazione, continuare a stringere il dado di regolazione fino ad avere il giusto numero di clic.

4 Serrare il dado di bloccaggio contro il dado di regolazione utilizzando due chiavi. Reinstallare la console, vassoio di console e il coperchio della console. Reinstallare il coperchio della console assetto.

Consigli e avvertenze

  • Se non è possibile ottenere il freno di lavorare bene con cinque o sei scatti, è necessario sostituire i cavi.
  • Effettuare le regolazioni lentamente.

HandBrake è un potente strumento software, gratuito che converte facilmente i video da un formato ad un altro. Si può alterare la loro dimensione, qualità audio e video e include preimpostazioni utili per molti dispositivi portatili. Questo è particolarmente utile per gli utenti di Zune che vogliono strappare DVD o ottimizzare i file video esistenti per il loro giocatore.

istruzione

1 Scaricare e installare freno a mano (vedi Risorse). Familiarizzare con le sue caratteristiche. È possibile modificare quasi ogni aspetto di un video, tra cui il tipo di file, le dimensioni, il tasso di punta, il metodo di codifica, la qualità audio, opzioni dei sottotitoli, e molti altri. Si vedrà anche le impostazioni predefinite per i dispositivi portatili nella finestra di destra esistente. Questi offrono un approccio più user-friendly selezionando le impostazioni appropriate per voi.

2 Una volta che si ha familiarità con le caratteristiche del freno a mano, selezionare un video per codificare cliccando su "Source" nell'angolo in alto a sinistra. Per un video già sul disco rigido, selezionare "File Video". Per un DVD video, selezionare "cartella VIDEO_TS".

3 Se avete selezionato un file video DVD, è possibile modificare il titolo e capitoli specifici da codificare. Il capitolo più lungo è di solito il file del filmato.

4 Selezionare un file video di destinazione facendo clic su "Sfoglia" sotto "Destinazione". Questo è dove verrà salvato il video finito.

5 Se si desidera ridurre la dimensione del file di output video in modo da poter memorizzare più contenuti video sul vostro Zune, selezionare il preset "iPod". Questo indicherà freno a mano per ridurre il video per adattare la risoluzione dello schermo del Zune. Se vi sarà la visione del film in modalità a schermo intero, selezionare il "Normal", "Classic" o "preset Film".

6 Se si desidera ridurre la dimensione del file ancora di più, selezionare la scheda "Video" e immettere un numero nella casella "Target Size". Questo indicherà freno a mano per regolare automaticamente la qualità in base al formato del file di destinazione. Il piccolo è il numero, più bassa qualità del video. Un film full-length in qualità decente è di circa 300 MB. Esperimento con questo numero per soddisfare le vostre preferenze di visualizzazione personali.

7 Se si codifica direttamente da un DVD, tenere a mente che molti DVD sono protetti da copia e non codificare correttamente attraverso freno a mano. Per utilizzare Handbrake con successo in questo modo è necessario scaricare un'applicazione di terze parti, come ad esempio AnyDVD di SlySoft, per l'esecuzione in background e rimuovere la protezione dalla copia (vedi Risorse).

8 Fai clic su "Start" quando si è pronti per codificare. Un dialogo apparirà con le informazioni sul processo di codifica. Si può richiedere molto tempo (a volte ore), quindi siate pazienti. Utilizzare la funzione di "coda" per codificare automaticamente più video.

Freno a mano - chiamati anche freni di emergenza - hanno lo scopo di mantenere auto a rotazione, mentre parcheggiato su un piano inclinato. Anche se alcune persone usano solo il freno a mano, mentre si parcheggia in pendenza, molti esperti dicono che è meglio impostare il freno a mano ogni volta che sono in attesa, nel caso in cui il "parcheggio nottolino" dentro la vostra trasmissione si stacca. Freno a mano sono importanti per le auto con cambio manuale e automatico.

istruzione

Impostazione del freno a mano

1 Mettete la vostra auto nel "parco" tirando la leva nella posizione corretta. Nella maggior parte delle automobili, l'impostazione "parco" è indicata da un "P." Per le persone di guida trasmissioni manuali, è meglio mettere l'auto in prima marcia quando si parcheggia in salita, e in senso inverso, quando in discesa. Posizionare le ruote della vostra auto in modo che la vettura sarà rotolare verso il marciapiede, piuttosto che in mezzo al traffico, se i freni capita di fallire.

2 Tenere il piede sul freno regolare come si imposta il freno tirando la leva del freno a mano nella consolle centrale della vostra auto. Mantenere il piede sul freno regolare durante l'impostazione del freno a mano riduce lo sforzo messo sul parcheggio nottolino.

3 Spegnere il motore della vostra auto e togliere le chiavi dal cruscotto.

Disinserendo il freno a mano

4 Trasforma la tua auto e mettere l'auto nel drive. Tenere il piede sul freno tuo regolare.

5 Spingere la leva del freno a mano verso il basso.

6 Togliere il piede dal freno. Ora sei pronto a guidare.

Consigli e avvertenze

  • Alcune auto non hanno freno a mano; invece, il freno di emergenza si trova sul pavimento accanto alla porta del conducente, ed è impegnata comprimendo il freno con il piede sinistro.
  • Utilizzando il freno a mano quando parcheggiata su una superficie piana può aiutare a mantenere l'auto nel posto se la vostra auto capita di essere colpito da un'altra auto.
  • Quanto più si utilizza il freno a mano, meno è probabile il freno a mano sarà quello di bloccare quando ne hai più bisogno.
  • Se si dimentica di sganciare il vostro freno a mano prima di guidare, si può danneggiare il freno a mano e la vostra auto.
  • Fare attenzione a non tirare verso l'alto la leva troppo duro quando si imposta il freno a mano; questo può danneggiare la trasmissione.

Come regolare il freno di emergenza su una Mustang 1995


È possibile risparmiare tempo e denaro, regolando il freno di emergenza sul 1995 Ford Mustang te stesso, e può essere realizzata facilmente a casa vostra. E 'tempo di regolare il freno di stazionamento quando il Mustang è parcheggiata in discesa e il freno di emergenza comincia a scivolare quando lo si applica. È possibile regolare il freno di emergenza dall'interno del veicolo, il che significa che non hanno nemmeno bisogno di sporcarsi.

istruzione

1 Rimuovere la copertura console centrale situato tra i sedili del guidatore e del passeggero anteriore di.

2 Innestare il freno di stazionamento mano tirando finché non scatta quattro volte.

3 Individuare il dado di regolazione all'estremità dello stelo cavo consolle centrale. Girare con le pinze fino a quando è un po 'allentato, ma non permettono di venire fuori.

4 Rilasciare il freno di stazionamento. Serrare il dado di regolazione con le pinze.

5 Engage e rilasciare il freno di stazionamento quattro volte per impostare la regolazione.

6 Parcheggiare la Mustang sulla collina di fronte in discesa. Tentativo di tenerlo in posizione con solo il freno di stazionamento. Se si scivola, ripetere la procedura di regolazione.

Come regolare del freno di stazionamento su una Honda Civic 92-95


È possibile regolare il freno di stazionamento sul 1992-1995 Honda Civic direttamente dal garage di casa, risparmiando tempo e denaro. Hai solo bisogno di un paio di strumenti semplici che la maggior parte meccanica cortile hanno a portata di mano già. Si può dire quando è il momento di regolare il freno di stazionamento quando la Honda inizia a scivolare quando si è parcheggiato in discesa e si è impegnato il freno di stazionamento.

istruzione

1 Cercare le coperture sulle viti che fissano il coperchio della console centrale sopra del freno di stazionamento. Rimuovere quelle copertine utilizzando un cacciavite Phillips quindi rimuovere le viti sotto.

2 Spingere il coperchio posteriore della console e fino a sollevarlo del freno di stazionamento.

3 Trovare il cavo del freno di stazionamento e il dado di regolazione collegato ad esso. Utilizzare una chiave per stringere il dado.

4 Mettere cunei davanti e dietro le ruote anteriori del veicolo. Posizionare il martinetto sotto l'estremità posteriore della Honda e sollevare il veicolo fino abbastanza alto per scorrere cavalletti sotto il veicolo, accanto ad entrambe le ruote posteriori. Abbassare la macchina sul cavalletti.

5 Verificare la regolazione sollevando il freno a mano finché non scatta due volte. Far girare le ruote posteriori per assicurarsi che ci sia una certa resistenza. Tirare su altri quattro scatti sulla leva del freno di stazionamento. Quando si tenta di far girare le ruote posteriori, non dovrebbero muoversi.

6 Sollevare la Honda con la presa, togliere i cavalletti e abbassare il veicolo a terra. Rimuovere i cunei da dietro le ruote anteriori.

7 Posizionare la consolle centrale posteriore e stringere le viti con il cacciavite. Mettere le coperte sopra delle viti.

Come regolare del freno di stazionamento su una Toyota Corolla 1999


Hai solo bisogno di un paio di strumenti di base per regolare il freno di stazionamento sul 1999 Toyota Corolla. Imparando a fare il lavoro da soli, non dovrà pagare un meccanico di farlo per voi. È possibile verificare il freno di emergenza per parcheggiare l'Corolla in cui si trova ad affrontare in discesa. Se il veicolo inizia a scivolare quando ci si impegna il freno di stazionamento, è il momento per un adeguamento.

istruzione

1 Individuare il freno di stazionamento tra il sedile del conducente e del sedile del passeggero.

2 Abbassare il freno di stazionamento fino in fondo. Utilizzare un cacciavite per rimuovere le due viti che fissano la console centrale sulla parte superiore del freno di stazionamento. Sollevare il coperchio della console centrale.

3 Trova due aste di metallo che colpiscono fuori da un piatto. Ci dovrebbero essere due dadi sulle aste. Serrare i dadi con una pinza per regolare il freno di stazionamento.

4 Sollevare il freno a mano un massimo di nove scatti. Regolare i dadi con le pinze per ridurre il numero di clic. La maggior parte dei freni di emergenza sono fissati a circa tre clic. Innestare di nuovo il freno a mano per vedere se è regolato per il giusto numero di clic.

5 Mettere il coperchio consolle centrale posteriore sopra la parte superiore del freno di emergenza e mettere le viti in atto. stringere con il cacciavite.

Il freno di stazionamento è un elemento dell'attrezzatura all'interno del sistema di frenatura, in quanto consente le pastiglie per essere impegnate in modo permanente, tenendo la macchina in posizione. Un freno di stazionamento che ha bisogno di regolazione, tuttavia, può essere inutile se è troppo strette o troppo larghe. La maggior parte dei meccanici meno esperti possono regolare il manico in meno di un ora. Non attrezzi speciali sono necessari per regolare il freno di stazionamento in un Ford Mustang 1998.

istruzione

1 Fare leva l'assetto selettrice dalla consolle centrale con una piccola barra di leva. Tirare su l'assetto e guidare sopra il pomello del cambio. Sui modelli dotati di cambio manuale, svitare il pomello del cambio prima al fine di rimuovere l'assetto selettore del cambio.

2 Svitare le due viti nella parte anteriore della consolle centrale con un cacciavite a croce.

3 Rimuovere i paraurti in gomma situati nella parte della consolle centrale di stoccaggio e svitare le viti di fissaggio con un cacciavite a croce. Rimuovere la porzione della consolle centro di stoccaggio.

4 Svitare le due viti nella parte posteriore della consolle centrale con un cacciavite a croce. Innestare l'impugnatura del freno di stazionamento e sollevare la console centrale sopra la maniglia del freno di stazionamento e selettore del cambio, quindi rimuoverla dall'interno.

5 Inserire un piccolo cacciavite tra il coperchio impugnatura freno a mano e l'impugnatura del freno di stazionamento. Sollevare il coperchio del manico.

6 Rimuovere i bulloni all'interno del gruppo freno di parcheggio con una chiave a tubo, quindi allentare il dado di regolazione con una chiave a tubo, lasciando il cavo collegato al freno di stazionamento.

7 Abbassare completamente il freno di stazionamento.

8 Serrare il dado di regolazione con una chiave a tubo fino a quando non è completamente serrato. Inserire il freno di parcheggio, premendo il pulsante sulla parte superiore del manico e sollevare ed abbassare il freno nuovo esso posizione abbassata. Fate questo per quattro volte per impostare il cavo del freno di stazionamento per la sua posizione di fabbrica. Fini regolazione, alzare ed abbassare il freno meno di quattro volte completi si tradurrà in un cavo stretto, mentre più di quattro volte si tradurrà in un cavo più flessibile.

9 Installare i bulloni alla base del gruppo freno con una chiave a tubo.

10 Premere il coperchio del freno di stazionamento sul freno di stazionamento.

11 Guida la consolle centrale sul pomello del cambio e leva del freno di parcheggio e metterlo sul pavimento degli interni. Avvitare le due viti di fissaggio sul retro della console centrale con un cacciavite a croce.

12 Introdurre la quantità di console centro di stoccaggio sulla console. Avvitare le due viti di fissaggio sulla parte di immagazzinamento e posizionare i due paraurti in gomma sulle viti.

13 Avvitare le due viti nella parte anteriore della consolle centrale con un cacciavite a croce.

14 Guida l'assetto pezzo selettore del cambio sul pomello del cambio e spingerlo contro la consolle centrale per tenerlo in posizione. Sui modelli dotati di cambio manuale, avvitare il pomello del cambio sulla parte superiore della leva del cambio.

Come regolare il freno di emergenza su un Saturn 1995


È possibile regolare il freno di emergenza sul vostro 1995 Saturn direttamente dal garage di casa, è il risparmio di denaro, se non anche il tempo. Il freno di emergenza - noto anche come e-freno, un freno di stazionamento o freno a mano - viene azionato tramite una leva in cabina. La leva è collegato a un cavo che corre a un tamburo posteriore. Regolazione del freno di emergenza è una questione di prendere eventuali allentamenti del cavo del freno di stazionamento. E 'tempo di fare la regolazione quando si parcheggia l'Saturno su un pendio in discesa e il freno di emergenza, non mancherà di tenere il veicolo di scivolare.

istruzione

1 Trova il coperchio consolle centrale tra il sedile del conducente e il sedile del passeggero anteriore. Rimuovere il coperchio sganciando i ganci laterali e sollevando il coperchio. Rilasciare il freno a mano.

2 Spostare il dado di regolazione con una pinza. La ghiera di regolazione sia sullo stelo sporge della console. Si desidera spostare il dado di regolazione verso l'estremità dell'asta.

3 Mettere cunei davanti e dietro le ruote anteriori del Saturn. Allentare ma non togliere i dadi su entrambe le ruote posteriori, utilizzando la chiave a dado dell'aletta. Sollevare la parte posteriore della vettura con una presa. jack scivolo si trova sotto il telaio rotaie davanti alle ruote posteriori, e abbassare la vettura sulle tribune. Rimuovere i dadi ruota posteriore, quindi rimuovere le ruote posteriori dai mozzi delle ruote.

4 Sollevare la leva del freno di stazionamento uno scatto. Ulteriori serrare il dado di regolazione con le pinze. Questo farà sì che i tamburi posteriori in fonti di ruota di muoversi un po '. Rilasciare il freno a mano.

5 Ruotare i tamburi dei freni posteriori e fare in modo che girino liberamente. Mettere le ruote di nuovo sulla vettura e serrare i dadi ciechi.

6 Sollevare il Saturn sufficiente per rimuovere i cavalletti, abbassare il veicolo a terra e rimuovere i cunei. Serrare i dadi fino in fondo usando la chiave dado dell'aletta.

Un cavo del freno di stazionamento con troppa tensione allentata o troppo non può tenere il 1997 Toyota Corolla in atto correttamente, permettendo veicoli con cambio manuale a rotolare dopo essere stata parcheggiata. Fortunatamente, il freno di stazionamento sulla Corolla può essere regolato in una questione di minuti. La maggior parte dei meccanici meno esperti possono regolare il freno di stazionamento a casa con un paio di strumenti semplici.

istruzione

1 Aprire il coperchio del vano portaoggetti nella consolle centrale. Rimuovere le viti di fissaggio con un cacciavite a croce. Estrarre il retro della console lontano dalla parte anteriore della console per rimuoverlo. Su alcuni modelli, le viti di fissaggio possono essere rimossi con un cacciavite a croce, dove i due pezzi della console si collegano.

2 Svitare il pomello del cambio se il Corolla è dotato di un cambio manuale. Se la vostra auto ha un cambio automatico, sollevare la lunetta cambio a mano e guidarla sul pomello del cambio.

3 Rimuovere le viti di fissaggio che fissano il vano portaoggetti in atto. Far scorrere il vano portaoggetti dal cruscotto.

4 Rimuovere il pannello di rivestimento piantone dello sterzo inferiore, che si trova sotto il piantone dello sterzo. Rimuovere le due viti Phillips, scollegare la leva di sblocco cofano-fermo dal cavo e quindi rimuovere le due viti di fissaggio con una chiave a tubo. Estrarre il pannello finitura dall'interno.

5 Rimuovere le viti di fissaggio a croce nella parte anteriore della consolle centrale. Sollevare la console fino a staccarlo dal cruscotto.

6 Posizionare una chiave sul dado di regolazione del freno di stazionamento. Questo secondo dado sulla leva del freno di parcheggio, situata inferiore al controdado. Allentare il dado di bloccaggio con una chiave. Serrare o allentare il dado dell'aletta per regolare la corsa del freno di stazionamento. Abbassando il dado di regolazione creerà più tensione sul cavo del freno di stazionamento, aumentando nel contempo il dado creerà meno tensione sul cavo. Serrare il dado di bloccaggio contro il dado di regolazione e rimuovere la chiave dal dado di bloccaggio.

7 Abbassare la parte anteriore della console centrale e testare il freno di stazionamento. Sollevare la consolle centrale e regolare nuovamente il dado di regolazione, se necessario.

8 Riavvitate le due viti di fissaggio nella parte anteriore della consolle centrale.

9 Guida la lunetta shifter sul pomello del cambio e posizionarlo sulla console centrale se la Corolla ha un cambio automatico. Per i modelli con cambio manuale, avvitare il pomello del cambio sulla leva del cambio.

10 Posizionare il pannello di rivestimento piantone dello sterzo inferiore al suo posto. Installare le due viti di fissaggio con una chiave a tubo. Collegare il cavo di rilascio cofano-fermo per la leva di sgancio cofano-fermo. Installare e serrare le due viti di fissaggio.

11 Far scorrere il vano portaoggetti contro il cruscotto e serrare le viti di fissaggio.

12 Fissare la parte posteriore della consolle centrale verso la parte anteriore della consolle centrale. Su alcuni modelli, installare le due viti di fissaggio che collegano i due pezzi. Installare e serrare le viti Phillips nel vano portaoggetti.

Quando azionato, il freno di stazionamento sul vostro veicolo mantiene il veicolo di rotolare in sosta su un piano inclinato. Il freno di stazionamento può essere usato anche come freno di emergenza se freni di servizio regolari del vostro veicolo dovrebbe fallire. Un freno di stazionamento può essere attivato da un pedale situato vicino pannello calcio del conducente (a sinistra della frizione o freno e superiore) o, più comunemente, da una leva a mano sulla consolle centrale. Il pedale del freno di stazionamento o la leva è collegato alla guarnizione del freno mediante un cavo metallico. Nel corso del tempo il cavo potrebbe allungare, che richiede la regolazione del freno di stazionamento.

istruzione

1 Guidare l'auto su una serie di rampe auto. Mettere il cambio in parco se la vostra auto ha il cambio automatico. Lasciare la trasmissione in prima marcia se è una trasmissione manuale. Non applicare il freno di stazionamento. cunei posto delle ruote sui lati anteriore e posteriore di una delle ruote posteriori per tenere la macchina da rotolamento.

2 Strisci sotto il veicolo e localizzare il cavo del freno di parcheggio, che sarà sul lato del conducente del veicolo montato alla parte inferiore del pianale. Individuare il registro freno di parcheggio, che si trova sul compensatore cui il cavo scinde andare a ciascuna ruota posteriore.

3 Allentare il dado di bloccaggio sul registro freno girando una chiave regolabile in senso antiorario.

4 Ruotare il dado di freno di regolazione in senso orario con una chiave regolabile per serrare il cavo del freno di stazionamento. Uscire da sotto la macchina e, seduto sul sedile del conducente, testare il freno di stazionamento contando il numero di clic del pedale o la maniglia deve essere spostato prima il freno. Sappiate che il freno di stazionamento nella maggior parte delle auto dovrebbe prendere da tre a sei scatti prima che il freno. Rilasciare il freno di stazionamento e regolare nuovamente il dado di regolazione, se necessario.

5 Serrare il dado di bloccaggio sul registro freno di stazionamento in senso orario fino stretto.

6 Rimuovere i cunei dalle ruote posteriori e indietro la macchina via le rampe auto.

Consigli e avvertenze

  • Alcune auto possono venire con un perno di bloccaggio sul registro freno di parcheggio al posto di un dado di bloccaggio. Il perno scorre attraverso un foro nel dado di regolazione e attraverso l'albero di regolazione filettato. Ciò mantiene il dado di girare, che causerebbe il vostro freno di stazionamento a perdere la regolazione. Il perno di bloccaggio deve essere rimosso con una pinza prima che il dado può essere ruotata per regolare il freno di stazionamento. Una volta che la regolazione corretta è stato raggiunto, sostituire il perno di bloccaggio con una nuova (disponibile presso hardware o ricambi auto negozi).
  • Non più di-regolare il freno di emergenza, o potrebbe trascinare mentre l'auto è in movimento. Ciò potrebbe causare il surriscaldamento dei freni e possibilmente sicuro.

Come regolare il freno di emergenza su una Chevy Cavalier 2005


È possibile regolare il freno di emergenza sul vostro 2005 Chevy Cavalier te per risparmiare tempo e denaro. Il freno di stazionamento aiuta a mantenere lo stress fuori della trasmissione del Cavalier mentre è in sosta. Viene anche utilizzato come sistema frenante di backup in caso di guasto del freno. I cavi in ​​Chevy estendono nel tempo, e il gioco deve essere presa in modo che il freno di emergenza per funzionare correttamente.

istruzione

1 Sollevare la leva del freno di emergenza cinque tacche.

2 Mettere cunei davanti e dietro le ruote anteriori del vostro Cavalier. Sollevare la parte posteriore del veicolo con una presa jack e scivolo significa sotto e accanto a ciascuna delle ruote posteriori.

3 Guardare sotto il punto centrale del veicolo per una barra filettata con un dado di regolazione collegato ad esso. Tenere la barra in posizione con una mano e serrare il dado con una chiave con l'altra mano.

4 Testare la regolazione facendo girare una delle ruote posteriori all'indietro. Dovrebbe essere difficile da girare. Quando si tenta di far girare in avanti, esso dovrebbe bloccarlo.

5 Sbloccare il freno di emergenza e testare le ruote posteriori, facendo attenzione che girano liberamente.

6 Sollevare il veicolo, rimuovere i cavalletti, abbassare il veicolo con il cric e rimuovere i cunei.

Consigli e avvertenze

  • Se l'asta di regolazione sembra sporca, pulirla con un panno umido e pulito prima di regolare il dado.

Come regolare del freno di stazionamento su un Explorer 1998


È possibile regolare il freno di stazionamento sul 1998 Ford Explorer direttamente dal vialetto di casa o garage, risparmiando tempo e denaro. Saprete è il momento per un adeguamento quando si trova il veicolo scivoli in avanti dopo aver impegnato il freno di stazionamento quando è parcheggiata in discesa. È necessario solo un paio di strumenti acquistati presso il rivenditore di ricambi auto locale. Se si fa normalmente le proprie riparazioni, probabilmente avete già questi strumenti a portata di mano. L'unico strumento aggiuntivo, non si può avere che vi serve è un indicatore di tensione del cavo.

istruzione

1 Inserire il freno di stazionamento premendo al pavimento con il piede.

2 Metti due cunei davanti alle ruote anteriori e due dietro di loro. Sollevare la parte posteriore del veicolo con un jack piano, far scorrere due cavalletti sotto il telaio posteriore Explorer rotaie vicino a ciascuna ruota posteriore, quindi abbassare il Explorer sulle tribune.

3 Prendi sotto la Explorer e tenere l'asta del cavo del freno di stazionamento a posto con la mano. Si può riconoscere come l'asta al centro della parte inferiore del veicolo che ha cavi provenienti verso di essa. Serrare il dado pareggio con le pinze a sei giri.

4 Trova le equalizzatori alla batteria posteriori all'interno delle fonti di ruota. Mettere il misuratore di tensione del cavo dietro gli equalizzatori e impostare la tensione fino a 600 chili max.

5 Assicurarsi che le ruote posteriori non girerà. Poi disinserire il freno di stazionamento e verificare che le ruote posteriori girano facilmente e liberamente. In caso contrario, ripetere la regolazione.

6 Sollevare il veicolo, togliere i cavalletti, abbassare il veicolo, e rimuovere i cunei.

Un freno di emergenza (o il freno a mano) viene utilizzato per mantenere il vostro veicolo di muoversi quando è parcheggiata. Dal momento che il freno di emergenza è indipendente da freni di servizio regolari del vostro veicolo, ma può anche essere usato per rallentare e fermare il veicolo in caso di emergenza, se i freni di servizio sicuro. Il freno di emergenza viene applicato premendo un pedale o sollevando una leva manuale della consolle centrale, a seconda del veicolo. La maniglia freno di emergenza o la leva è collegata a un cavo metallico montato sotto il veicolo che si applica pressione alle ganasce dei freni a tamburo posteriori. Il cavo si estenderà nel tempo, richiedendo una regolazione del freno di emergenza per assicurare un funzionamento corretto.

istruzione

1 Posizionare il veicolo nel parcheggio (posizionare il veicolo in marcia se si ha un cambio manuale) e inserire il freno di emergenza. Sollevare il veicolo con una presa e posto martinetto idraulico si trova sotto il telaio del veicolo. Abbassare il martinetto idraulico in modo che la cavalletti supporta completamente il veicolo.

2 Strisciare sotto il veicolo e localizzare il cavo del freno di emergenza montato sul lato inferiore del pianale del veicolo.

3 Allentare il dado di bloccaggio sull'equalizzatore fune di soccorso (un pezzo di lamiera semicircolare che il cavo viene fatto passare) con una chiave regolabile in senso antiorario.

4 Ruotare la vite di regolazione freno di emergenza (situato sul tirante freno di emergenza) in senso orario con una chiave regolabile per serrare il cavo del freno di emergenza se sembra allentato.

5 Testare il freno di emergenza dall'interno del veicolo. Il freno di stazionamento e contare il numero di clic che ci vuole prima che il freno è inserito. Controllare il manuale di riparazione per il vostro particolare veicolo per il corretto numero di clic necessari. Girare la vite di regolazione sotto il veicolo nella direzione necessaria per ottenere il numero corretto di clic.

6 Strisciare indietro sotto il veicolo e serrare il dado di bloccaggio in senso orario con una chiave inglese una volta che il freno di emergenza è stato regolato.

7 Sollevare il veicolo abbastanza alto con il martinetto idraulico per rimuovere i cavalletti. Abbassare il martinetto idraulico lentamente fino a quando il veicolo sul terreno. Rimuovere il martinetto idraulico da sotto il veicolo.

Consigli e avvertenze

  • Over-serrare il freno di emergenza può causare il surriscaldamento e trascinare i tuoi tamburi freno, causando un incendio.

Il freno a mano dell'automobile è principalmente usato per mantenere il veicolo accidentalmente rotolamento quando parcheggiato, e se questa è l'unica volta che viene utilizzato poi le pastiglie pattino freno a mano può perdurare la vita del veicolo. Sui veicoli con cambio manuale, il freno a mano può essere usato per prevenire le all'indietro rotolamento quando si avvia su un grado verso l'alto. In altri veicoli, il freno a mano può essere utilizzata in una situazione di emergenza o regolazione impropria del freno a mano può aver causato le scarpe per trascinare la macchina fu guidata. In queste circostanze le ganasce dei freni a mano devono essere sostituiti, e proprietari dei veicoli possono risparmiare denaro facendo il lavoro da soli.

istruzione

1 Parcheggiare l'automobile e bloccare le ruote anteriori per evitare di rotolamento. Allentare i dadi sulla ruota posteriore di circa mezzo giro ciascuna. Sollevare la macchina e impostarlo in modo sicuro su un asse stare in piedi. Completare la rimozione della ruota posteriore.

2 Rimuovere le due viti di fissaggio pinza e sollevare la pinza fuori del disco. Utilizzare una corda elastica di sospendere la pinza dal vicino molla di sospensione o in qualche altro fuori posizione di modo. Fare attenzione a non allungare o danneggiare il tubo del freno flessibile.

3 Annullare eventuali bulloni o viti di fissaggio che possono essere tenuta il disco al mozzo, e poi tirare il disco direttamente dalla mozzo. Se il disco viene sequestrato al mozzo, saldamente toccare la parte centrale del disco un paio di volte con un martello in gomma o plastica per allentarla.

4 Rimuovere le molle del freno dal primo afferrando una estremità con le pinze e tirare con forza per sganciare la molla dal supporto, e poi sganciare l'altra estremità. Ci saranno una o due molle di ritorno che collegano le ganasce dei freni gli uni agli altri, e forse una più piccola molla tenditore vicino il meccanismo di regolazione, se presente.

5 Rimuovere il meccanismo regolatore, e eventuali puntoni metallici che sono presenti. Questi scivolare fuori dalla tra le ganasce ora che le molle sono stati rimossi.

6 Rilasciare le ganasce dai perni hold-down. Spingere verso il basso i fermi pin con un cacciavite, chiave esagonale, o pinze, a seconda dei casi, e ruotare in senso antiorario per rilasciare.

7 Rimuovere le ganasce della piastra posteriore. La scarpa anteriore tirerà subito. La scarpa di nuovo è ancora attaccato al cavo del freno di stazionamento. Utilizzare le pinze per rimuovere la clip di fissaggio a partire dalla fine del cavo e poi scivolare l'estremità del cavo fuori dal supporto sulla ganascia del freno posteriore. Tirare la ganascia del freno posteriore dal piastra di supporto. Infilare i pin hold-down attraverso la parte posteriore della piastra di supporto.

8 Pulire la piastra di supporto e di tutte le parti rimosse con liquido detergente freni. Pulire con stracci, e utilizzare una spazzola d'acciaio per rimuovere i depositi pesanti. Se un meccanismo di regolazione è presente, smontarlo, pulire accuratamente le parti, e lubrificare con grasso freno prima di mettere di nuovo insieme. Anche lubrificare la piastra di supporto nei punti in cui le ganasce dei freni a contatto, e lubrificare alcun perno o punti di contatto per le leve e puntoni. Fare attenzione a non usare troppo grasso, e non permettere che il grasso di salire sul fodere per calzature dei freni o la parte interna della porzione tamburo del disco freno.

9 Mettere il freno di nuovo insieme con le scarpe nuove freno seguendo la procedura in ordine inverso. Impostare la lunghezza del sé regolatore, o la posizione del metallo puntone se presente, in modo che le ganasce appena cancellare la parte interna del disco quando rimetterlo sul mozzo. Questa operazione potrebbe richiedere alcuni tentativi ed errori regolazione da parte vostra.

10 Ripetere la procedura sull'altro freno posteriore. Abbassare la macchina e verificare il funzionamento del freno prima di guidare.

Consigli e avvertenze

  • Lavorare in un ambiente ben ventilato. Fare attenzione a non respirare i vapori di pulizia liquido o polvere dei freni dei freni.

© 2020 Lanningshields.com | Contact us: webmaster# lanningshields.com