scarichi sportive mitsubishi 3000 gt

Come faccio ad aggiungere potenza per My Mitsubishi 3000 GT?


La Mitsubishi 3000 GT utilizza la stessa piattaforma della Dodge Stealth. La 3000 GT è una grande, lussuosa auto sportiva con un look bello e forte performance. Mentre il 3000 GT è disponibile in una versione sovralimentata nota come 3000 GT VR-4, la 3000 GT è la versione normalmente aspirata. Anche se è meno potente rispetto alla versione Turbo, la 3000 GT è ancora un popolare buy di seconda mano che prende bene per alcune modifiche.

istruzione

1 Installare uno scarico delle prestazioni. Lo scarico magazzino sulla 3000 GT è relativamente restrittiva al fine di mantenere il più tranquillo di scarico. Ma chi vuole più potenza dal loro 3000 GT probabilmente non mente un sistema di scarico più forte. Un grande scarico di diametro e la marmitta free-flow permetterà al motore di funzionare in modo più efficiente e creare più potere, dal momento che i gas di scarico escono dal motore che molto più veloce.

2 Sostituire le intestazioni di riserva con le intestazioni dei tubi lunghi. Ci sono prestazioni lungo intestazioni tubo disponibili per il 3000 GT che scatenare più potenza ottenendo gas di scarico dal motore più rapidamente. I collettori di serie hanno fusioni grezze e piccoli passaggi interni che limitano il flusso d'aria, mentre le intestazioni dei tubi presentano interni più uniformi e passaggi di diametro maggiore per una migliore flusso e più potere.

3 Aggiornamento a convertitori catalitici ad alto flusso. gatti Stock 3000 GT sono restrittive. È possibile aggiornare i gatti a quelli di performance, pur rispettando gli standard di emissione. Si dovrebbe controllare per assicurarsi che i trasformatori prestazioni catalitiche sono legali nella vostra zona.

4 Installare una presa d'aria prestazioni. A CAI (presa d'aria fredda) aiuterà il motore a creare più potere fornendo aria fredda densa aggiuntivo per l'assunzione. Il CAI è costituito da un grande filtro a cono che conduce nel grande tubo di diametro piuttosto che un contenitore di aria restrittivo, che è quello che utilizza il motore di scorta. CAI sono relativamente facili da installare. Essi comportano la rimozione della scatola stock dell'aria dal motore e l'installazione del CAI al suo posto.

5 Installare piccole pulegge, leggeri per i componenti a cinghia del motore. A causa delle grandi dimensioni degli archivi pulegge, creano resistenza parassita sul motore e ridurre il potenziale di potenza. pulegge più piccole prestazioni liberare cavalli causa delle loro dimensioni più piccole e diametro. Questi sono facili da installare, in particolare se si sta installando una nuova cinghia come parte della manutenzione ordinaria.

La Mitsubishi 3000 GT è stata la vettura top-of-the-line di sport per Mitsubishi nel 1990. Il design interno era tale che gli strumenti ei componenti avvolti attorno al guidatore in modo che sembrava più un pozzetto di un sedile del conducente. Questo progetto ha fatto sì che l'impianto stereo era seduto in basso nella consolle centrale di quanto non lo sarebbe in altri tipi di veicoli. Quando si effettua riparazioni allo stereo Mitsubishi installato in fabbrica o sostituzione dell'unità del tutto, è necessario prima rimuovere correttamente il ponte stock.

istruzione

1 Scollegare il cavo negativo della batteria dalla batteria di Mitsubishi con una chiave da 10 mm. Appoggiare il cavo negativo della batteria dal terminale negativo della batteria fino a quando la rimozione è stata completata.

2 Posizionare lo strumento di rimozione del rivestimento nella piega tra il pannello di controllo del clima e la lunetta assetto intorno l'autoradio. Fare leva il pannello di rivestimento che circonda dal confine dello stereo.

3 Rimuovere le quattro viti agli angoli della staffa di montaggio stereo con il cacciavite a croce.

4 Estrarre lo stereo fuori dalla staffa di montaggio. Estrarre lo stereo abbastanza lontano modo da poter raggiungere il cablaggio collegato al retro dell'unità.

5 Scollegare il collegamento alla parte posteriore della radio a mano. Estrarre i cavi dell'antenna e di alimentazione dall'unità; saranno fili singoli. Tirare i cavi degli altoparlanti e dei cavi patch amplificatore dallo stereo; quei fili saranno raggruppati insieme da leganti filo di plastica. Afferrare i fili leganti, non dai fili stessi. Una volta che tutto il cablaggio è stato scollegato dallo stereo, la radio sarà completamente libero dal cruscotto Mitsubishi.

Consigli e avvertenze

  • Lasciare il cavo negativo della batteria lontano dal palo cavo negativo della batteria fino a quando il lavoro è finito.

1993 Mitsubishi 3000 GT Specifiche


Il 1993 Mitsubishi 3000 GT è la terza edizione di questo straordinario coupé 2 + 2 sport giapponese che è stata prodotta dal 1991 al 1999 e inizialmente al prezzo di 24.189 $ MSRP. Oltre al modello base, Mitsubishi ha offerto due livelli di allestimento supplementari: l'aggiornamento SL con equipaggiamento standard aggiuntivo al prezzo di circa $ 5000 di più, e la VR-4 biturbo, che ha venduto per circa 14.000 $ rispetto al modello base. La stima di EPA chilometraggio è di 18 mpg in città e 24 mpg sulla strada; però, "Kelly Blue Book" le stime sono 2 mpg meno per entrambe le città e in autostrada.

Powertrain

La GT base, la SL e il VR-4 tutti avevano scatole cambio manuale a cinque velocità nel 1993. La trasmissione automatica era facoltativo sul SL e trazione anteriore (FWD) è stato di serie su tutti i 3000 GT, ad eccezione del VR-4, che era dotata di trazione integrale (AWD). La versione Dodge Stealth della GT è venuto con un 12 valvola standard, unico a camme in testa, 161-hp, 3 litri, sei cilindri, aggiornato a un 24 valvole a doppio albero a camme, il motore 222 CV nella Stealth ES. Entrambi i giapponesi fatto GT base e SL è venuto di serie con il motore più potente. Il Twin Turbo VR-4 motore produce 300 CV.

Sterzo e sospensioni

Tutti i 3000 GT vennero con servosterzo e le ruote dello sterzo regolabile, ma la SL ha aggiunto il sistema di frenatura antibloccaggio (ABS) e le sospensioni a controllo elettronico (ECS) in aggiornamento. Tutte le GT hanno montanti anteriori fine MacPherson e sospensioni posteriori doppi bracci trasversali, ma solo VR-4 sono stati dotati di quattro ruote sterzanti.

Accessori

Il pacchetto GT di serie incluse aria condizionata, volante di inclinazione, servosterzo, alzacristalli elettrici, servofreno, chiusura centralizzata e ingresso porta senza chiave. sedili elettrici lato guida non sono stati offerti fino al successivo anno di modello. Cruise control e la radio stereo giocatori AM / FM / cassette erano anche parte del pacchetto standard. Rivestimenti in pelle è di serie sulla VR-4, ma un lettore CD è diventato disponibile solo nel 1994.

Equipaggiamento di sicurezza

freni ABS è venuto di serie con la SL e VR-4, ma gli airbag sono stati forniti solo lato del guidatore, fino a quando gli airbag laterali del passeggero sono stati introdotti nel 1994. Tuttavia, tutte le GT sono stati dotati di freni a disco sulle quattro ruote molto efficace e ampia del battistrada 16- pollice pneumatici che ha colpito bene la strada. L'anno successivo, il VR-4 è stato dotato di cerchi da 17 pollici per migliorare la tenuta di strada e cerchi in lega cromati sono stati introdotti come opzione.

Come cercare un Mitsubishi 3000 GT


La Mitsubishi 3000 GT è stata prodotta dal 1991 attraverso il model year 1999. Trovare una GT ben conservato è stato notevolmente semplificato con la ricerca on-line su siti come Edmunds.com, Cars.com e Consumer Guide, che accedono nuovi ed usati per auto stock presso i dealer per un profilo specifico veicolo. Siti come AutoTrader.com, CarsDirect e Craigslist si manzo ai proprietari privati. Chiamare i concessionari e proprietari privati ​​che hanno una GT in vendita e chiedere il numero di identificazione del veicolo (VIN) per eseguire report storia del veicolo in modo che si può estirpare qualsiasi gravemente danneggiata, allagata fuori o automobili ammontano. Poi andare a vedere i veicoli restanti.

istruzione

Il processo di ricerca

1 Identificare cui 3000 che stai cercando. La GT è il modello base, seguita da l'aggiornamento SL, che comprende freni antibloccaggio, ammortizzatori regolabili a controllo elettronico e un sedile del conducente di potenza. Originariamente il differenziale di prezzo tra la GT e la SL era di circa $ 3.000. La VR-4, twin-turbo, 300 cavalli modello top venduto nuovo per circa $ 13.000 più della GT e vende usato per due o tre volte il prezzo della GT. A causa della grande differenza di prezzo tra il minimo e massimo prezzo modelli, decidere prima del tempo i propri limiti finanziari e cercare il miglior valore nel rispetto del budget.

2 Selezionare diverse auto di interesse all'interno di un raggio di 50 miglia della vostra casa o in ufficio inserendo il profilo del veicolo in uno o più dei siti di ricerca di auto menzionati in precedenza. Si potrebbe acquistare ad un prezzo inferiore da parte di un privato, ma non riceverai alcuna post-vendita di garanzia, sia. Chiamare il supporto per auto e chiedere di chilometraggio, la manutenzione, la ragione per la vendita, danni al telaio, incidenti e grandi riparazioni o sostituzioni di parti. Se siete ancora interessati, richiedere il numero di auto VIN in modo da poter ordinare un rapporto di storia del veicolo.

3 Per fissare un appuntamento per vedere solo quelle macchine la cui storia veicolo rapporti sostenere le informazioni già dato a voi. Se un individuo non vuole dare il numero di telaio o di un rivenditore non produrrà il VHR, eliminarli dalla lista. visitare sempre la macchina alla luce del giorno e prendere un sacco di tempo per esaminare la vernice esterna e corpo per la ruggine, desquamazione e ammaccature. Inoltre, visualizzare le gomme per la profondità del battistrada e persino indossare. L'interno della vettura dovrebbe guardare e sentire l'odore pulito e verificare l'headliner, tappezzeria e tappeti per le lacrime e macchie.

4 Prendere l'auto per un giro di prova, ma prima di avviare il motore, aprire il cofano e controllare il livello dell'olio. Si noti il ​​colore e l'odore del petrolio sul livello dell'olio. Una tonalità marrone chiaro e odore leggermente oleosa è buono, ma un bastone verniciato nero che odora bruciato può significare scarsa manutenzione. Cercare macchie di olio sul motore o intorno ai coperchi delle valvole; quindi avviare il motore e vedere se uno di fumo nero o bianco viene fuori i terminali di scarico o se i tubi di scappamento stessi sono fuligginosa. Ora prendete la GT 3000 per un giro.

5 Guidare l'auto e per le stesse o simili strade che inutile andare e tornare dal lavoro per ottenere una sensazione per l'accelerazione, cavalcare, tornitura e di frenata. Se il volante vacilla o la macchina va alla deriva, si può avere una ruota di pareggio o problema di allineamento. Dopo aver ridotto la scelta verso il basso per una macchina, fare il contingente di acquisto su un controllo soddisfacente dal proprio meccanico.

Mitsubishi 3000 GT Spec

   September 24

La Mitsubishi 3000GT è una vettura sportiva a due porte ultimo rilasciato per l'anno modello 1999. L'ultima 3000 GT è disponibile in tre diversi modelli. Questi modelli includono la Base, SL e VR-4. L'ultima 3000GT venduto al dettaglio per tra $ 25.450 e $ 44.600. Kelley Blue Book valutato le auto tra i $ 6825 e $ 12.000 a partire da fine 2010.

misure

La 3000GT misura lunga 180,7 pollici, largo 72,4 pollici, e di altezza 50,6 pollici. La carreggiata anteriore misura 61,4 pollici e la carreggiata posteriore è 62,2 pollici. L'altezza da terra misura 4,1 pollici per tutte le versioni, ma la VR-4, che ha un altezza da terra 4.4 pollici. L'interasse misura 92.7 pollici. La base pesa 3.160 £ se vanta un cambio manuale, e 3.250 sterline se la trasmissione è automatica. La SL pesa 3.280 chili libbre se ha un cambio manuale, e 3.370 sterline se la trasmissione è automatica. Il VR-4 pesa 3.760 lb. Il VR-4 possiede un diametro di tornitura di 38,7 piedi, mentre gli altri modelli hanno un diametro di tornitura di 37,4 piedi.

Spazio

Tutti i modelli 3000GT ospitare fino a quattro persone. Headroom misura 37.1 pollici nella parte anteriore per la base e 36.1 pollici nella parte anteriore per le altre versioni. Sedile posteriore margine di altezza misura 34.1 pollici per tutte le versioni. Spazio per le gambe misura 44.2 pollici nella parte anteriore e 28,5 pollici nella parte posteriore. spazio per le spalle misura 55.9 pollici nella parte anteriore e 52 pollici nella parte posteriore. sala Hip misura 56,7 pollici nella parte anteriore e 46.9 pollici nella parte posteriore.

Energia

La base possiede un motore V6 da 3,0 litri con 161 cavalli di potenza, mentre la SL ha un motore V6 da 3,0 litri con 218 cavalli di potenza. La VR-4 possiede un motore V6 da 3,0 litri con 320 cavalli di potenza. La base genera 185 lb-piedi di coppia a 4.000 giri, mentre la SL ottiene 205 lb-piedi di coppia a 4.500 giri. La VR-4 produce 315 lb-piedi di coppia a 2.500 giri. Il rapporto di compressione è da 8,9 a uno per la base, 10,0 e una per la SL, e 8.0 per uno per il VR-4. cilindrata del motore è 2.972 cc per tutti i modelli.

Mitsubishi ha prodotto il 3000 GT dal 1992 al 1999. Il modello 1999 è venuto in tre varianti: di base, SL e VR-4. Il modello base era il meno costoso, mentre la VR-4 è stato il più costoso.

Specifiche del motore

Secondo CarsDirect, tutti i tre modelli venuto con un motore V6 tre litri. Il modello base ha prodotto 161 cavalli, la SL ha prodotto 218 cavalli e il VR-4 produce 320 cavalli.

Specifiche di trasmissione

I modelli base e SL è venuto di serie con un cambio manuale a cinque marce con overdrive, secondo CarsDirect. Disponibile per questi modelli è stato un automatico a quattro marce con overdrive. La VR-4 è venuto con un cambio manuale a sei marce con overdrive. (Overdrive aiuta a ridurre l'usura del motore e aumentare il risparmio di carburante.)

Risparmio di carburante e prezzi

Secondo CarsDirect, la 3000 GT ha raggiunto 18 a 19 miglia per gallone (mpg) durante la guida in città, e da 24 a 25 mpg in autostrada. Il modello base venduto al dettaglio per circa $ 25.500, SL per circa 33.500 $ e il VR-4 per circa $ 44.500.

3000GT vettura sportiva di Mitsubishi è stata prodotta 1991-1999 ed è stato offerto in base, SL e VR-4 trim in ciascuno dei suoi nove anni. Nel 1996, Mitsubishi ha aggiunto due finiture convertibili, SL Spyder e VR-4 Spyder, alla linea.

1991 Modello

Nel suo primo anno di produzione, macchine di base 3000GT e assetto SL sportivo di Mitsubishi sono stati dotati di motori V-6 da 3,0 litri che hanno prodotto 222 cavalli e 217 piedi-libbre di coppia. L'high-end VR-4 ha caratterizzato un 3.0 litri V-6 motore con 300 cavalli e 307 piedi-libbre di coppia. Il prezzo originale di vendita al dettaglio per la 3000GT 1991 variava da $ 19.439 a $ 31.400.

1996 Modello

Con l'introduzione di due cabriolet, la linea Mitsubishi 3000GT 1996 crebbe fino a cinque finiture e caratterizzato da due tipi di motori. La base, SL e SL Spyder finiture presenti 3.0 litri V-6 motori con 218 cavalli e 205 piedi-libbre di coppia, mentre le finiture VR-4 e VR-4 Spyder sono state tutte dotate di 3.0 litri V-6 con 320 cavalli e 315 piedi-libbre di coppia. Questo è stato l'unico anno i trim convertibili sono stati offerti.

Chilometraggio

chilometraggio del gas è andato relativamente invariato nel corso di nove anni di vita della produzione del Mitsubishi 3000GT. Città chilometraggio variava 18-19 mpg, mentre chilometraggio autostrada variava 23-24 mpg.

Una barra duomi unisce le due torri puntone di un veicolo. Si tratta di un pezzo di metallo che può essere avvitato sulla entrambe le torri di tenerli rigidamente, traducendosi in una maggiore maneggevolezza quando a turno, come il telaio non si piega tanto. Molti piloti preferiscono questo maggiore rigidità quando si guida una vettura sportiva come la 3000GT Mitsubishi, soprattutto se lo desiderano, a turno ad una velocità superiore al normale.

istruzione

1 Aprire il portellone posteriore del 3000GT e individuare le coperture di carico su entrambi i lati dietro i sedili.

2 Piegare i posti posteriori verso il basso.

3 Rimuovere il pannello delle coperture su entrambi i lati togliendo le tre viti che fissano loro.

4 Rimuovere le coperture d'urto da loro torcendo fuori dalle orbite. Le coperture sarà simile cupole d'argento.

5 Rimuovere i due dadi che ora sono stati esposti che fissano lo shock superiore monte. Rimuovere i dadi utilizzando una chiave a tubo.

6 Posizionare il supporto Barre nel corso dei due prigionieri i cui dadi si rimuove nel passaggio precedente.

7 Sostituire i due dadi per fissare la staffa Barre.

8 Ruotare il puntone bancone del bar in senso orario per espanderla fino alla lunghezza desiderata.

9 Seguire passaggi 5 - 7 per fissare l'altro lato della barra duomi.

10 Praticare dei fori nel vostro pannello copre in modo che possano andare bene indietro, e avvitare al suo posto. Questo è opzionale; molti proprietari 3000GT scelgono di lasciare le coperte.

Sostituzione del fluido di trasmissione sulla 3000 GT Mitsubishi è necessario ogni 30.000 miglia o due anni in condizioni normali. Se si utilizza il per il traino, la frequenza aumenta per ogni 15.000 miglia. Cambiare il fluido di trasmissione comporta lo svuotamento e riempimento del liquido così come cambiare il filtro di trasmissione. Il completamento di questa manutenzione programmata mantiene il motore lubrificato e senza intoppi. La riparazione richiede solo circa un'ora di tempo e alcuni strumenti.

istruzione

1 Sollevare la parte anteriore del 3000 GT su martinetti per accedere alla parte inferiore del motore più facilmente. Assicurarsi che il motore è freddo, in modo che non si ottiene bruciato quando si fa scorrere sotto vicino al metallo. Lie sotto il veicolo e localizzare la bacinella trasmissione nel centro del veicolo, fuori al lato del conducente. Posizionare una vaschetta sotto la trasmissione per raccogliere il fluido così come esce.

2 Rimuovere cinque bulloni - tutti tranne uno - che circonda la vaschetta di scarico con la chiave a tubo da 6 mm. Attendere circa 10 a 15 minuti per tutto il liquido di defluire nella padella sotto. Mettere una mano sulla vaschetta di scarico per tenerlo in posizione e rimuovere il bullone finale. Abbassare la vaschetta di scarico alla padella sotto per svuotare il resto del fluido. Lavare la vaschetta per rimuovere lo strato di liquido.

3 Rimuovere il filtro sotto la vaschetta di scarico con la chiave a tubo 18 mm. Sostituirlo con il nuovo filtro. Rimontare la vaschetta di scarico. Abbassare la vettura dalle prese.

4 Pop il cofano e individuare l'astina nera nel motore tra la batteria e la presa d'aria. Rimuovere l'asta di livello e posizionare un imbuto nel tubo. Versare in 3 qts. del fluido di trasmissione. Il tipo di fluido della vettura assume dipende l'anno, in modo da leggere il manuale d'uso o rivolgersi al rivenditore per le specifiche. Inserire l'astina nel tubetto e chiudere il cofano.

Dal 1991 al 1999, casa automobilistica giapponese Mitsubishi Motors ha prodotto un coupé sportivo per il mercato degli Stati Uniti ha chiamato la 3000GT. Nel corso della sua corsa di produzione, ha raccolto una notevole attenzione per la sua alta enfasi sulle prestazioni, con una certa notorietà per i componenti elettronici necessari. La vettura relativamente breve aveva tre livelli di allestimento: base, SL e VR-4, con uno stile di corpo convertibile (Spyder) offerti per gli ultimi due finiture nel 1996.

Motori e prestazioni

Inizialmente, la base e SL finiture della Mitsubishi 3000GT ha avuto un 3 litri, 222 cavalli motore V-6, mentre la VR-4 ha avuto un 3 litri, V-6 con 300 cavalli. Nel 1997, la potenza per le finiture di base e SL è stata ridotta rispettivamente a 161 e 218,. Nel frattempo, la VR-4 ha 20 più cavalli.

Le scelte di trasmissione consisteva in un manuale a 5 marce, un automatico a 4 rapporti. Partire dal 1994, un manuale a 6 marce è stato offerto. Dei tre finiture, la VR-4 è stato il giocatore più importante quando si trattava di accelerazione, con un picco con un tempo di mph 0-per-60 di 4,7 secondi per l'anno modello 1997.

interno

Le misurazioni interne del Mitsubishi 3000GT praticamente rimasto lo stesso in tutto il suo ciclo di produzione. Il margine di altezza, spazio per le gambe, le spalle e fianchi camera anteriore del veicolo sport misurata a 37 pollici, 44 pollici, 29 pollici e 56 pollici, rispettivamente. Headroom, spazio per le gambe, le spalle e la sala hip sul retro misurati a 34 pollici, 29 pollici, 52 pollici e 47 pollici, rispettivamente. In termini di caratteristiche interne, la 3000GT era relativamente nuda nel 1991. Nel 1999, il cruise control, registratori a cassette e aria condizionata erano standard sul veicolo. Dal 1993-1999, rivestimenti in pelle è di serie sulla VR-4, e tettucci apribili sono state fatte di serie sulla SL e VR-4 nel 1998.

Esterno

Le dimensioni esterne della Mitsubishi 3000GT difficilmente cambiati durante la sua corsa di produzione. La lunghezza era di 180 pollici, la larghezza era di 72 pollici e l'altezza era di 51 pollici. La gamma di peso a vuoto era di 3.200 a 3.800 libbre., A seconda del modello di assetto e l'anno. In principio, le finiture di base e SL aveva cerchi in lega da 16 pollici, mentre la VR-4 aveva cerchi da 17 pollici. Le ruote del VR-4 erano 18 pollici nel 1995, mentre quelli della SL erano 17 pollici nel 1997.

Sicurezza e Manipolazione

La Mitsubishi 3000GT iniziato con un airbag sul lato del guidatore. La SL e VR-4 anche ricevuto antibloccaggio freni e chiusura centralizzata. Entro la fine del suo ciclo di produzione, il veicolo aveva airbag passeggero, e l'assetto di base aveva anche serrature di potenza standard. Con sterzo a cremagliera e pignone, il diametro di svolta è stato di circa 37 a 38-piedi.

Prezzo

fascia di prezzo al dettaglio suggerito di produzione originali per il Mitsubishi 3000GT è stato di $ 19.000 a $ 45.000. A partire dal 2010, Kelley Blue Book stima il valore fascia di prezzo del veicolo da $ 1.300 a $ 16.000. I 1994 3000GTs hanno, in media, il valore più basso della storia della vettura.

La Mitsubishi 3000GT --- prodotto da Mitsubishi dal 1990 fino al 2001 --- è stata venduta anche da Chrysler, con il marchio Dodge Stealth. A seconda delle opzioni scelte, questi veicoli inclusi uno stereo in plancia che ha caratterizzato una piastra di registrazione o un lettore CD, così come una radio AM / FM. La radio potrebbe essere programmato per memorizzare fino a sei (a seconda dell'anno) stazioni radio nella memoria. Quando la stazione radio viene memorizzato, premendo il tasto numerico assegnato ad esso si sintonizza automaticamente la radio per quella stazione.

istruzione

1 Premere il tasto "AM / FM" per scegliere la frequenza della stazione che si desidera salvare.

2 Sintonizzare la radio sulla stazione che si desidera salvare utilizzando il pulsante "Cerca" o la manopola, a seconda del modello.

3 Premere un pulsante qualsiasi stazione di preselezione al quale si desidera impostare la stazione sintonizzata. Tenere premuto il pulsante per circa cinque secondi per salvare le impostazioni.

4 Ripetere questo processo per ogni stazione aggiuntiva che si desidera salvare in memoria.

Le assemblee policarbonato fanale posteriore sul retro del 1996 Mitsubishi 3000GT ogni casa una lampadina semaforo tipo 2057, così come una lampadina di riserva nella parte inferiore del gruppo. I gruppi ottici completi raramente necessitano di sostituzione, a meno che l'alloggiamento è rotto o si è verificato altri danni, ma sono già disponibili presso la rete dei concessionari Mitsubishi o da molte fonti aftermarket. Il tipo 2057 lampadine sono disponibili presso qualsiasi rivenditore di ricambi auto, così come molti grandi magazzini e negozi di ferramenta.

istruzione

1 Aprire il portellone posteriore e stare al paraurti posteriore della vettura. Individuare i quattro dadi di plastica sul rivestimento sulla parete di fondo, appena dentro l'apertura lift-gate.

2 Afferrare uno dei dadi di plastica trattenere con la mano e ruotare in senso antiorario, rimuoverlo dal perno di montaggio. Passare alla successiva dado di fissaggio e ripetere il processo, eliminando tutti i quattro dadi.

3 Tirare la plastica assetto posteriore di distanza dal muro, sfilandolo i perni di fissaggio, e metterlo da parte. A questo punto è possibile accedere al portalampada sul retro del gruppo fanale posteriore.

4 Afferrare la presa e ruotarlo in senso antiorario fino a quando non si sblocca, quindi far scorrere fuori del gruppo. Afferrare la lampadina, estrarla dalla presa e disfarsene.

5 Mettere una piccola quantità di grasso dielettrico sui contatti della nuova lampadina, poi spingerlo nella presa, assicurandosi che posti a sedere completamente. Far scorrere la presa e la nuova lampadina nella parte posteriore del fanale posteriore, quindi ruotare in senso orario per bloccarla in posizione.

6 Far scorrere il pannello di rivestimento di plastica al posto sulla parte posteriore del gruppo fanale posteriore, poi infilare i quattro dadi di fissaggio in plastica sui perni di fissaggio. ruotare in senso orario facendole aderire, quindi chiudere il cancello ascensore e accendere le luci per verificare che la lampadina di sostituzione funziona correttamente.

Specifiche del Mitsubishi 3000GT


La Mitsubishi 3000 GT è una vettura sportiva estremamente aerodinamica prodotta in Giappone dal 1991 al 1999. E 'venuto in tre diverse finiture: il modello base, la SL e il VR-4. A SL convertibile e VR-4 è stato costruito per il 1996 pure. Il 3000 GT è degno di nota per la sua breve durata e le opzioni un po 'eccessivo.

Motore

Il 3000 GT è dotato di un motore 3.0 litri V6. E 'stato sorprendentemente sottodimensionato, valutato a 161 cavalli a 5.500 giri e 185 piedi-libbre di coppia a 4.000 giri al minuto. Come ci si aspetterebbe, con un motore a 6 cilindri, il risparmio di carburante non era molto grande; la 3000 GT è riuscito solo 17 miglia per gallone in città e 22 miglia per gallone in autostrada. Mitsubishi ha superato questa lacuna dandogli un serbatoio carburante 19,8 litri, che permette di guidare tra i 336 e 435 miglia tra fill up. La trazione anteriore 200 GT è stato offerto in una trasmissione manuale a 5 marce e un automatico a 4 rapporti.

interno

L'interno del 3000 GT non è stato progettato con la gente più alti in mente. Mitsubishi ha dato solo 37,1 pollici di spazio per la testa nei sedili anteriori e di soli 34,1 pollici al posteriore. I sedili anteriori hanno dato 44,2 pollici di spazio per le gambe, 55,9 pollici di spazio per le spalle e 56,7 pollici di spazio dell'anca. I sedili posteriori, tuttavia, erano più adatto per gli attrezzi e generi alimentari con 28,5 pollici di spazio per le gambe, 46,9 pollici di spazio anca e 52 pollici di spazio spalla. Bagagli può essere un problema in quanto il 3000 GT ha offerto un scarso 11.1 piedi cubici di spazio di carico.

Esterno

L'esterno della 3000 GT è stato tra gli aspetti più interessanti della vettura. Poggiato su 16 pollici cerchi avvolte in pneumatici 225/55/16, la 3000 GT vanta un interasse 97,2 pollici. Alla larga 72,4 pollici, il diametro di sterzata misurato 37,4 piedi. Il 3000 GT ha guidato molto vicino al marciapiede; la sua clearance altezza era solo 4,4 pollici. Un importante aspetto negativo di questa vettura sportiva ricco di funzionalità è la sua massa enorme, in quanto pesava 3.131 chili.

La Mitsubishi 3000GT ha una pompa elettrica del carburante in modo si dovrebbe garantire che i suoi fusibili e relè stanno lavorando prima di ispezionarlo. Potrebbe essere necessario pulire o sostituire la pompa del carburante se il serbatoio non è vuoto, ma il motore è ancora riuscite a combustibile. La GT Mitsubishi 3000 è disponibile in una varietà di stili che possono influenzare la pompa del carburante di sostituzione si sceglie.

istruzione

1 Determinare quale pompa del carburante Mitsubishi 3000GT avrà bisogno. Ciò dipende non solo la marca e modello, ma anche la dimensione del motore e tipo. La Mitsubishi 3000GT è stata equipaggiata con un motore 3.0 L 6G72 in diverse configurazioni, tra cui una versione biturbo.

2 Preparare il veicolo per la manutenzione della pompa del carburante. Scaricare la pressione del sistema di alimentazione e scollegare il cavo negativo della batteria con una chiave a tubo. Rimuovere la copertura indicatore del carburante nel pianale posteriore.

3 Staccare i collegamenti elettrici per l'indicatore del carburante e la pompa del carburante. Togliere il limitatore di troppo-pieno e allentare i dadi con una chiave a tubo in modo da poter rimuovere entrambi i lati del tubo del carburante. Notare l'orientamento dei capezzoli sulla pompa del carburante prima di rimuoverla. Sollevare l'indicatore del carburante e gruppo pompa dal serbatoio del carburante.

4 Installare la nuova pompa del carburante utilizzando gli elementi inclusi nel kit. Ci saranno tre proiezioni sulla confezione che sarà necessario per allinearsi con i fori sulla pompa del carburante.

5 Completare l'installazione invertendo la procedura di rimozione. Stringere il dado lato corpo sul tubo del carburante con una chiave dinamometrica a 22 ft. Lbs. e il dado lato pompa del carburante a 25 ft. lbs.

Nella compatto Mitsubishi 3000 GT, la pompa dell'acqua è montato sul blocco motore, ma è circondato da dall'altra posizione strategica per migliorare l'efficienza autoveicoli e velocità. Per sostituire una pompa d'acqua danneggiati o usurati nel vostro Mitsubishi 3000 GT, è necessario rimuovere tutte queste parti per arrivare alla pompa, che include una delle ruote anteriori.

istruzione

Rimozione della Old Pump

1 Scollegare il cavo negativo collegato alla batteria. Utilizzare un cacciavite per svitare la vite che fissa il morsetto al polo della batteria. Posizionare il cavo lontano dal palo.

2 Aprire il cofano. Svitare tappo del radiatore per scaricare la pressione. Sollevare la macchina utilizzando la presa.

3 Utilizzare un dispositivo di supporto del motore di tenere il motore. Durante il processo di rimozione, verrà rimosso le staffe di montaggio del motore, che indebolisce l'attaccamento del motore alla macchina.

4 Lay teli di sotto la macchina e in una vasta area. La prima tela sarà assorbire le cadute e il secondo è un posto per stendere ogni parte nell'ordine in cui si rimuove insieme con i rispettivi bulloni o viti.

5 Collocare un grande contenitore sotto la macchina, rilasciare il tappo di scarico posto sotto il radiatore. Lasciate che il liquido di raffreddamento scaricare completamente nel contenitore e smaltire il liquido tossico correttamente.

6 Rimuovere le parti tra voi e la pompa dell'acqua con una chiave inglese. Al fine, questo include i coperchi motore superiore e inferiore, il tubo del servosterzo (basta tirare questa parte), supporto motore, la cinghia di trasmissione accessoria, i tempi copricinghia, albero a camme, cinghie dentate albero silenziosi, alternatore brace e tubo di ingresso alla pompa dell'acqua.

7 Registrare la configurazione dei bulloni della pompa dell'acqua. Alcuni sono segnati sulla testa con un numero 4 e in alcuni casi con un numero 7. È necessario sostituire ogni con una nuova vite dello stesso tipo. Rimuovere i bulloni e poi la pompa dell'acqua.

8 Pulire il blocco motore con uno straccio negozio o di plastica vernice raschietto per sbarazzarsi di tutti i resti di guarnizione.

Installazione della pompa New Water

9 Posizionare un nuovo o-ring sulla scanalatura in cui il tubo di aspirazione incontra la pompa dell'acqua. Utilizzare una piccola quantità di liquido di raffreddamento per lubrificare l'o-ring. Posizionare una nuova guarnizione sul terminale della pompa dell'acqua che monta sul motore.

10 Montare la nuova pompa sul blocco motore. Inserire i nuovi bulloni secondo la configurazione originale. Serrare il numero 4 bulloni alla coppia di sterline 10 piedi e il numero 7 bulloni alla coppia di sterline 18 piedi. Ricollegare il resto delle parti con una chiave inglese, nell'ordine in cui li ha rimossi.

11 Eliminare i teli e il supporto del motore. Sostituire il tappo di scarico. Abbassare il Mitsubishi 3000GT ed estrarre il cric.

12 Riempire con il nuovo liquido di raffreddamento in base alle istruzioni contenute nel manuale del proprietario. Posizionare e stringere il morsetto sul palo negativo della batteria. Chiudere il cofano, avviare il motore e verificare eventuali perdite.

Ruota Specifiche offset per una 3000 GT


produttori di ruote non si limitano a fare cerchi che sembrano abbastanza. Sono nel business ruota di montaggio che fornisce un prodotto con il corretto diametro, larghezza, modello del bullone e offset che deve soddisfare le specifiche esigenti del settore auto, comunità corsa e auto personalizzate costruttori. WheelMax, una ruota e per corrispondenza Tire Company Miami, definisce offset, ruota "la distanza tra la superficie di montaggio di una ruota e l'asse mediano (perpendicolare all'asse di rotazione)." La posizione esatta della superficie di montaggio della ruota determina come il pneumatico sarà situato sull'asse, che, a sua volta, influenzerà caratteristiche di maneggevolezza della vettura e corsa. produttori di auto set di ruote ottimali specifiche di compensazione per ogni modello e non raccomandano la modifica di questi parametri.

Offset positivo

Offset positivo significa che la ruota e pneumatici sono posizionati ulteriormente nel parafango ben prima dei posti a sedere contro la superficie di montaggio, che possono ospitare così un battistrada più largo per una maggiore trazione. La maggior parte dei veicoli di produzione hanno offset positivo ruote. La Mitsubishi 3000 GT del 1990 è un esempio calzante. Ha un offset di 46mm (1.81 pollici) positivo per ospitare pneumatici extra-wide-battistrada senza averli sporgono dalla o sfregamento contro i pozzi parafango.

negativo Offset

Quando la superficie di montaggio di una ruota è sul freno lato della linea centrale del cerchio, che si chiama offset negativo. Pneumatico e ruota saranno posizionati più lontano sull'asse, a volte anche sporgenti dal parafango bene. i costruttori di auto personalizzate che desiderano ampliare pista del veicolo o intendono montare i pneumatici di grandi dimensioni che altrimenti non soddisferebbero nel vano della ruota ben utilizzerà negativo di offset ruote. A volte, distanziali sono montati sopra le alette del mozzo di aumentare compensazione al di là delle specifiche delle ruote negativo. Allungamento la distanza tra i pneumatici può immettere ceppo aggiunto sui cuscinetti sospensioni e ruote.

Neutro offset e Backspace

Una superficie di montaggio che taglia in due la linea centrale della ruota ha "0" (neutrale) offset. Tuttavia, la maggior parte dei modelli di auto specificano una certa quantità di offset positivo per assicurare parafango gioco bene nel caso in cui il cliente sceglie pneumatici battistrada più larghi o monta pneumatici da neve o catene.

"Backspace" è spesso fatto riferimento in ruota il montaggio è spec fogli invece di ruota "offset" e deve essere inteso come una misura simile di posizione di superficie di montaggio della ruota. È la distanza laterale dalla superficie di montaggio per l'interno (freno-side) bordo del cerchione misurato in pollici. Maggiore backspace si traduce in più positivo offset, posizionando la ruota ulteriormente nel parafango bene.

Importanza

Quello che è importante su montaggio della ruota è la fiducia che dà il futuro acquirente di fare acquisti nel mercato degli accessori per cerchi di sostituzione e sanno che correttamente adattare il veicolo fino a quando le nuove ruote conformi alle specifiche il montaggio è del produttore di apparecchiature originali. Armati di una comprensione delle linee guida di offset ruote, un acquirente esperto può decidere di selezionare un offset per ottenere un nuovo look senza incidere profondamente le caratteristiche di guida di un'automobile volante diverso. Ora che ci penso, una ruota 45 millimetri o 42 millimetri di offset in quel 3000 GT apparirebbe piuttosto fresco!

Hai bisogno di trovare il punto morto superiore su una Mitsubishi 3000 GT se si modifica la cinghia di distribuzione o, se non è stato contrassegnato il distributore prima di rimuoverla, l'installazione di un distributore. È possibile trovare il punto morto superiore in due modi diversi, ma se si sta lavorando su la cinghia di distribuzione, è più facile utilizzare le tacche di fasatura sull'albero motore e alberi a camme. A meno che il coperchio superiore della cinghia di distribuzione è facilmente accessibile - questo dipende l'anno del 3000 GT - e non si lavora sulla cinghia di distribuzione, è più facile da usare un cacciavite per localizzare il punto morto superiore.

istruzione

1 Tirare il filo della candela dal cilindro n ° 1. Trova il cilindro n ° 1 in piedi al parafango dalla parte del guidatore. Il cilindro No. 1 è il primo cilindro sul lato radiatore del motore.

2 Attaccare il cacciavite nel foro della candela fino a toccare il pistone. Ruotare la puleggia dell'albero motore fino a sentire il fermo del pistone.

3 Guardate le tacche di fasatura sulla puleggia dell'albero motore. Se essi sono allineati, rimuovere le viti sul carter superiore appena sufficiente in modo da poter sollevare il coperchio posteriore per vedere i segni di temporizzazione sulle pulegge dell'albero a camme. Se i segni sono allineati, il motore è in punto morto superiore.

4 Far girare il motore più volte, fino a sentire di nuovo la fermata cacciavite. I segni di temporizzazione sull'albero motore e gli alberi a camme devono essere allineati.

Consigli e avvertenze

  • Se stai facendo una cinghia di distribuzione, non è necessario sentirsi in cui il pistone è con il cacciavite - si sarà in grado vedere i segni di temporizzazione facilmente.

Eseguire le regolazioni del freno di stazionamento nella tua Mitsubishi 3000GT a casa per evitare di andare al meccanico. Regolare i freni di stazionamento Mitsubishi 3000GT quando l'auto inizia a scivolare giù per la collina si parcheggia su. È possibile utilizzare questa tecnica sul 1999 Mitsubishi 3000GT.

istruzione

1 Rimuovere la consolle centrale che copre la leva del freno di stazionamento. Individuare la leva del freno di stazionamento tra il sedile del guidatore e del passeggero anteriore. Portare la leva del freno di stazionamento nella posizione più bassa.

2 Ruotare il dado di regolazione del cavo per rendere il dado libero. Trova il dado alla base della leva del freno di stazionamento.

3 Alza le ruote posteriori Mitsubishi 3000GT con un jack e sostenere le ruote posteriori tramite cavalletti. Rimuovere entrambe le ruote posteriori mediante un cric per allentare e togliere i dadi. Togliere il pneumatico dalle aste a mano.

4 Prendi sotto la macchina e togliere i tappi dei fori di gomma dai rotori dei freni. Individuare i rotori sul sottostante all'interno dei pozzi ruota.

5 Togliere le pinze dei freni con un cacciavite, ma non scollegare le linee di liquido dei freni.

6 Utilizzare una barra di leva per spingere verso l'alto sulla ruota di auto regolazione del freno di stazionamento. Posiziona l'vicino alla pinza del freno e sembra una ruota a stella. Ruotare questa ruota fino a quando i rotori non si accende.

7 Girare la rotella di regolazione cinque tacche nella direzione opposta. Reinstallare le pinze e le ruote. Abbassare il Mitsubishi 3000GT utilizzando la presa e rimuovere il jack si erge dalle ruote posteriori.

Consigli e avvertenze

  • Questa guida si basa sulle informazioni per il 1999 Mitsubishi 3000 GT. Controllare la documentazione del proprietario per il vostro anno modello specifico per gli strumenti giusti, i metodi e le parti per il vostro Mitsubishi 3000 GT.

Limiti di scarico Decibel


Entrambe le auto e moto con scarichi aftermarket o tubi di scarico in genere catturare l'attenzione degli agenti delle forze dell'ordine che cercano di reprimere sistemi eccessivamente rumorosi nelle comunità e quartieri. Molte volte lo sforzo è potenziato dal proprietario di casa e di business reclami. Tuttavia, una certa quantità di rumore è legale in molte giurisdizioni, indipendentemente opinioni personali.

rumore Fonte

Suono trasporta dal cambiamento di onde radio. Scarichi sono progettati per smorzare il suono del motore creato dalla combustione. Se non ci fosse tubo di scarico, i motori sarebbe troppo forte per un udito normale all'interno di 50 piedi. Tuttavia, scarichi sportivi creano ulteriore pressione dal disegno, che poi crea più forti suoni del ciclo del motore.

regolamento Stato

L'Environmental Protection Agency definisce gli standard per i produttori di scarico, che è visto da un timbro prodotto su scarichi. Tuttavia, è stati che legiferano spesso i limiti di rumore sulle tolleranze superiori del suono di scarico. Alcuni limitare tubi a ciò che l'EPA ha approvato. Altri seguono limiti di rumorosità arbitrari passati in legge a prescindere dalle circostanze.

California Esempio

California emanato un limite arbitrario limitato a 95 decibel, con il motore in funzione tra il 3000 e 5.000 giri. Poiché la valutazione del rumore prodotto può essere difficile da dimostrare in strada, la legge consente per il proprietario del veicolo di avere lo scarico testato per una certificazione acustica definitiva se citato.

Come Sostituire le candele in Eclipse


Le candele sono utilizzati da tutti macchine, incluso il coupé sportiva Mitsubishi Eclipse, per fornire la scintilla che crea la combustione nel motore per alimentare i pistoni. Se le candele mai degradano, avranno bisogno cambiato. Indicatori di candele errate includono un ritardo quando il motore tenta di girare o il motore non ribaltamento affatto o cilecca, ognuno dei quali può portare ad una rottura. Per fortuna, la modifica delle candele, che dovrebbe essere fatto ogni 30.000 miglia con spine standard, ogni 100.000 miglia con tappi di iridio e ogni 60.000 miglia con tappi di platino iridio, è un compito relativamente semplice che raramente deve superare più di un'ora. Si noti che queste istruzioni sono per la quattro cilindri di serie Eclipse, non il GT Eclipse sei cilindri, che richiede la rimozione parziale del collettore di aspirazione e sei candele invece di quattro.

istruzione

1 Aprire il cofano e lasciare raffreddare il motore, se hai recentemente guidato la macchina.

2 Rimuovere i fili delle candele, una alla volta. Ci dovrebbe essere quattro, e finiscono nei circoli gomma direttamente su ciascuno dei quattro cilindri del motore. Per rimuoverli, è sufficiente afferrare i fili alle loro basi vicino al cerchio di gomma, torsione e sollevarli dai cilindri.

3 Reach nel cilindro bene con la chiave a tubo esteso e posizionarlo sopra la candela. Svitare il tappo, girando la chiave verso sinistra, fino a quando non salta fuori. Rimuoverlo dal pozzo cilindro e smaltirlo.

4 Spruzzare un piccolo strato di silicone sulla filettatura della nuova candela e una piccola quantità nel cilindro bene. Questo assicurerà l'aderenza sicuro.

5 Posizionare le discussioni della nuova candela nella vostra chiave a bussola estesa e immergere la candela nel cilindro bene fino a quando non raggiunge il fondo.

6 Girare la chiave e la candela a destra, stringendo fino a quando non è saldamente in posizione. Utilizzare lo strumento tensiometro per impostare la tensione della candela (quanto strettamente è avvitato nel pozzo cilindro) alla tensione indicata sulla confezione la candela, se applicabile.

7 Ricollegare il filo della candela per cilindro che semplicemente premendo il cerchio di gomma posteriore sul cilindro bene e torcendo un po 'a destra per stringerlo.

8 Ripetere i passaggi da tre a sette per i tre candele rimanenti.

Consigli e avvertenze

  • candele standard può essere necessario gap, che è regolando la quantità di distanza tra la parte metallica piccola nella parte superiore e l'elettrodo. Gap può essere fatto utilizzando uno strumento speciale ampie fluttuazioni, e la larghezza del gap dovrebbe essere si trova in genere nel manuale del vostro Eclipse. candele Iridium, tuttavia, non hanno bisogno di essere gapped.

© 2019 Lanningshields.com | Contact us: webmaster# lanningshields.com