sensore albero a camme sintomi

Il sensore di posizione dell'albero a camme viene utilizzato per determinare la velocità di movimento dell'albero a camme sul 1994 Olds 88. Questa informazione viene inviata al computer del veicolo, che utilizza i dati inviati dal sensore per analizzare il movimento e aiutare a controllare l'accensione e carburante- fasatura dell'iniezione. Individuazione del sensore albero a camme è necessaria quando si tenta di sostituire il sensore. il computer della vettura indicherà se il sensore è male.

istruzione

1 Aprire il cofano per accedere al vano motore. Individuare la parte anteriore del motore rivolto verso il lato passeggero della Olds 88.

2 Individuare le pulegge lungo la parte anteriore del motore. Ricerca puleggia dell'albero a camme, che è la puleggia principale ed è anche il più grande puleggia di tutte le pulegge del motore.

3 Trova la puleggia della pompa dell'acqua direttamente sopra l'albero a camme. Il sensore albero a camme si trova tra le due pulegge. Il sensore è rotonda con un fascio di cavi che fuoriescono dalla fine.

Qual è lo scopo di un sensore albero a camme?


Nel 2010, l'auto ha sempre più cose controllati dal computer. Non si tratta solo problemi di scarico che il computer vi racconta, ma vi permetterà di conoscere quasi tutto ciò che sta causando problemi. Uno dei dispositivi meno conosciuti è il sensore di posizione dell'albero a camme.

Qual è l'albero a camme?

L'albero a camme sulla macchina è solitamente collegato all'albero motore da una sorta di cinghia o catena, in modo che l'albero a camme gira come le funzioni del motore. Esso ha compensato camme che sollevano e abbassano le vostre valvole di aspirazione e di scarico per far miscela di carburante e combustibile bruciato (scarico) fuori.

albero a camme Sensore

Il sensore albero a camme - noto anche come il sensore di posizione albero a camme o CMP - si trova sulla parte superiore del motore se ha un albero a camme, o sotto un albero a camme estremità inferiore. Si tratta di un interruttore magnetico che invia un segnale alla centralina motopropulsore per sincronizzare aspirazione del combustibile.

Problemi causati da un sensore di Bad

Un sensore di posizione dell'albero a camme in mancanza può causare la vostra auto per ritorcersi contro, correre o meno, esita o buck in accelerazione, per iniziare con difficoltà, o per non cominciare affatto.

Lo scopo del sensore a camme in un Volvo S40 è di registrare il tasso di velocità e dei giri dell'albero motore. Questo aiuta il risparmio di carburante e la fasatura del motore. Il sensore invia le informazioni al computer del S40, e il computer apporta modifiche per migliorare il risparmio di carburante. Il sensore aiuta anche a determinare se ci sono problemi che devono essere affrontati. Individuazione e sostituzione di un sensore albero a camme aiuterà a risparmiare denaro per molte miglia a venire.

istruzione

1 Parcheggiare l'S40 su una superficie piana. Impostare il freno di stazionamento. Sollevare il cofano e prop aperto per accedere al vano motore. Il cappuccio sollevato contribuirà a fornire la luce necessaria.

2 Posizionare un cric sotto la traversa e sollevare la vettura sufficientemente elevato da consentire cavalletti sotto la traversa. Abbassare la macchina sul cavalletti.

3 Strisci sotto la macchina per accedere al lato del motore. Individuare la puleggia principale in basso al centro del motore. Utilizzare una torcia elettrica per la visibilità. Questo sarà il più grande puleggia tra le pulegge imbullonati al motore.

4 Individuare il sensore dell'albero a camme sopra la puleggia principale. Il sensore è rotonda, con un cablaggio collegato a esso. Il sensore è imbullonato al motore dalle teste cilindri.

Consigli e avvertenze

  • Si può vedere il sensore più facilmente da sotto il veicolo.

Dove è un sensore albero a camme in un motore?


Un sensore albero a camme informa modulo di accensione di un veicolo in modo che sappia che di cilindri del motore è posizionato correttamente per essere licenziato. La posizione dei sensori a camme può variare. Avere informazioni sulla posizione, nonché altri fatti relativi sensori camme, possono beneficiare proprietari di veicoli.

luogo

Perché un sensore albero a camme può essere magnetico, che sarà spesso trovato posizionato direttamente sul carter di distribuzione situata sopra l'ingranaggio dell'albero a camme. Può anche essere situata all'interno di un tipo speciale di abitazioni che prende il posto del distributore, o all'interno del distributore stesso.

funzioni

Alcuni motori di veicoli hanno sistemi di accensione senza distributore. Quando questo è il caso, il ruolo di un sensore a camme è notificare modulo di controllo del motore della posizione dell'albero a camme e l'albero motore. Le informazioni tratte dal sensore camme viene poi usato per aiutare con la corretta accensione.

Diagnosi

Molti veicoli anno modello 1995 o più recenti possono essere controllati per i problemi del sensore dell'albero a camme utilizzando uno strumento di scansione. Una volta collegato, lo strumento di analisi rivela alcuni codici di errore, se c'è un problema. Ad esempio, il codice di errore P0342 indica bassa ingresso nel circuito del sensore dell'albero a camme.

Come sostituire il sensore albero a camme in una PT Cruiser


Sensore albero a camme di La PT Cruiser utilizza un connettore a tre fili. Il cavo arancione è per la fornitura 5 volt al sensore. Il filo nero è il terreno per il sensore, e il filo marrone chiaro con la striscia gialla è per il segnale del sensore della camma. Il sensore cam invia un segnale al computer, dicendo che quando il motore è in punto morto superiore. Il computer utilizza questo segnale per effettuare varie regolazioni della fasatura del motore, iniettori e la tempistica scintilla.

istruzione

1 Tirare le fascette il coperchio del filtro aria, usando le dita, quindi rimuovere il coperchio. Scollegare il sensore temperatura aria aspirata e il tubo dell'aria trucco tirando le linguette di plastica, che si trova nel filtro dell'aria. Scollegare il connettore elettrico dal sensore di posizione dell'albero a camme, usando le dita per tirare le linguette di plastica. Il sensore si trova vicino alla parte posteriore del motore - cercare il sensore con i tre fili precedentemente descritte.

2 Utilizzare la presa appropriata per rimuovere le viti di montaggio del sensore albero a camme, quindi rimuovere il sensore dell'albero a camme dal veicolo. Allentare la vite di fissaggio del magnete porta sul retro dell'albero a camme. Il magnete ha tasselli che si inseriscono in fori di posizionamento lavorati alla fine della camma.

3 Installare il magnete nella estremità dell'albero a camme. Serrare le viti di fissaggio con fermezza, utilizzando la presa. Non più di stringerli, come si danneggia il magnete. Installare il sensore di posizione dell'albero a camme e stringere i bulloni di fissaggio con fermezza, utilizzando la presa.

4 Collegare il connettore del cablaggio. Collegare il tubo dell'aria sensore temperatura aria aspirata e trucco. Reinstallare il coperchio del filtro aria ponendo sul filtro dell'aria e chiudere i morsetti, usando le dita.

Un sensore di posizione albero a camme su un BMW è un sensore che rileva la posizione dell'albero a camme in relazione al momento motori ed erogazione di combustibile. Ci sono due sensori di posizione albero a camme, un ingresso e uno scarico, ma quello che non riesce più comunemente è il sensore di ingresso. Se un sensore camme va male, può provocare minimo irregolare, nonché stallo. Fortunatamente, è una parte relativamente facile sostituzione anche per il meccanico domestico relativamente inesperto.

istruzione

1 Il sensore si trova sul lato sinistro del filtro dell'olio. Rimuovere il filtro dell'aria e la scatola del filtro dell'aria.

2 Scollegare il cablaggio al sensore massa d'aria e il sensore di temperatura air box.

3 Rimuovere il tubo che porta alla valvola di controllo del minimo.

4 Svitare il dado 6 mm con uno zoccolo che contiene la fascetta che a valle del sensore di flusso di massa. Ora dovreste essere in grado di vedere il sensore di posizione dell'albero a camme.

5 Rimuovere il silenziatore di aspirazione dell'aria con una presa da 10 mm.

6 Utilizzando una chiave a brugola da 5 mm, rimuovere il dado che tiene il sensore albero a camme in posizione. Rimuovere la copertura del motore e scollegare la connessione elettrica del sensore nella parte superiore del motore. Lo spazio libero attorno l'astina è stretto, ma è possibile rimuovere il connettore.

7 Installare il nuovo sensore albero a camme con un O-ring oliato. Assicurarsi che le guarnizioni dei sensori correttamente, e quindi rimontare il tutto in ordine di rimozione.

Il sensore albero a camme, ufficialmente conosciuta come il sensore di posizione dell'albero a camme (CPS), è una parte vitale del motore di un'automobile. Il sensore invia segnali alla centralina del veicolo (computer) per notificare la posizione di ciascun cilindro durante il funzionamento. Il sensore albero a camme in 1997 Mitsubishi Mirage è integrato nel distributore. Dal momento che non è necessario rimuovere il distributore, la sostituzione è abbastanza facile.

istruzione

1 Pop il cofano sganciare il negativo (-) cavo della batteria prima di cominciare. sganciare sempre il cavo negativo della batteria quando si lavora con componenti elettrici del motore.

2 Individuare il sensore albero a camme in Mirage. Dal momento che il sensore dell'albero a camme Mirage è collegato al distributore, è necessario trovare il distributore. Guardare sul lato del passeggero del vano motore all'esterno del collettore di aspirazione.

3 Staccare il collegamento corpo farfallato elettrico. Utilizzare il cacciavite per rimuovere le viti di montaggio del sensore al distributore.

4 Estrarre il sensore dal distributore e disfarsene.

5 Montare il nuovo sensore albero a camme e serrare le viti. Sostituire il collegamento corpo farfallato elettrico.

Consigli e avvertenze

  • Se si acquista un sensore utilizzato per la sostituzione, assicurarsi di ricevere una garanzia o di garanzia su di esso. Un sensore difettoso può devastare le operazioni del motore.

Come faccio a sostituire il sensore albero a camme in un Ford F150?


Il sensore albero a camme in un camion Ford F-150 è una parte essenziale del sistema di iniezione del carburante. Il sensore viene utilizzato dal computer del veicolo per determinare la posizione esatta del No. 1 pistone rispetto alla sua corsa di potenza. Il computer utilizza queste informazioni per determinare combustibile tempistica iniettore. Ford ha cinque motori disponibili nel F-150, tutto quello che si affidano a questi sensori.

istruzione

1 Sollevare il cofano. Individuare il sensore dell'albero a camme. Il motore 4,2 litri ha il sensore sulla parte anteriore del motore vicino al tubo di uscita del riscaldatore. Il motore 4,6 litri ha il sensore sulla parte anteriore nell'angolo inferiore sinistro di testata lato del conducente. I motori 5.4- e 6.8 litri hanno un sensore nella parte anteriore di ciascuna testa cilindro. Il motore diesel 6,0 litri ha il sensore collocato nel blocco motore direttamente sotto la pompa del servosterzo.

2 Scollegare la spina elettrica dalla parte superiore del sensore camme, sollevando la linguetta sul lato del connettore ed estraendola. Rimuovere il bullone 10 mm, fissare il sensore al motore tramite una presa della stessa dimensione.

3 Ruotare il sensore come si è tirata fuori per facilitare la rimozione.

4 Stendere un po 'di olio su O-ring del sensore e inserire il sensore con un movimento rotatorio. Allineare il foro staffa sensore con quella della testa cilindro o blocco e installare il bullone 10 mm e serrare. Collegare il connettore elettrico posteriore nel sensore.

Il sensore a camme su un Mitsubishi 3000GT dice al computer la posizione dell'albero a camme del motore, che il computer utilizza per determinare le regolazioni di temporizzazione e di accensione. Quando questo sensore non riesce, il computer non riceverà il segnale, un codice attiverà nel computer e la luce del motore del controllo si attiverà. Per rimuovere la spia di controllo motore, il sensore albero a camme dovrà essere sostituita. Prima, però, è necessario rimuovere il vecchio sensore.

istruzione

1 Pop il cofano. Individuare l'alloggiamento del sensore albero a camme, che si trova proprio dietro il tubo di aspirazione. E 'di forma circolare, con un cablaggio inserito direttamente nella parte superiore di esso. Svitare la staffa di candela dal sensore con una chiave e sollevare i fili delle candele fuori strada con le mani.

2 Scollegare il sensore dell'albero a camme dal corpo, con le mani. Svitare il dado di fissaggio nell'angolo in alto a destra della custodia con una chiave fissa.

3 Scalzare con cura l'alloggiamento di distanza dal blocco motore con il cacciavite a testa piatta, quindi tirarlo verso l'alto e fuori dal vano motore.

Che cosa è un sensore albero a camme?


Numerosi componenti lavorano insieme in una macchina per assicurare che venga eseguito in modo efficiente. Alcuni di questi componenti sono dispositivi elettronici utilizzati per controllare funzioni automotive specifici. I sensori albero a camme sono un tipo di dispositivo elettronico che aiuta le prestazioni del motore.

Definizione

Un sensore albero a camme è un sensore utilizzato per l'accensione. Questi sensori sono tipicamente sopra o accanto a camme di un'automobile.

Funzione

Il sensore albero a camme aiuta a regolare accensione del motore e la tempistica. Il motore si basa su questo sensore per il funzionamento e prestazioni efficienti.

Processo

L'albero a camme macchina contiene un campo magnetico creato da un magnete sull'albero a camme. L'albero a camme contiene anche un numero di pin, che sono progettati per far girare quando l'albero a camme ruota. Il movimento dei perni provoca il campo magnetico a fluttuare. Il sensore albero a camme è progettato per rilevare il movimento del campo magnetico e trasmette segnali al computer della macchina, o centralina elettronica. Il computer utilizza questi segnali per determinare camme attuale posizione e velocità. Sulla base di queste informazioni, il computer può quindi decidere quando accendere la miscela aria-combustibile ed effettuare le regolazioni accelerazione o decelerazione appropriate.

Come installare un sensore albero a camme


Il modulo di controllo elettronico o ECM, controlla il sensore camme per determinare il tempo corretto per iniettare combustibile nel cilindro. Si utilizza anche il sensore per determinare il tempo corretto per accendere la miscela aria combustibile. Il sensore albero a camme è un sensore ad effetto magnetico o padiglione che fornisce un impulso o tensione all'ingresso ECM. L'ECM controlla il segnale per determinare la corretta fasatura del motore. Il sensore a camme è montato nella testata del motore. Una linea del motore - tutti i cilindri sono in fila - avrà un sensore albero a camme. Un motore V-block - cilindri sono su entrambi i lati del blocco motore - avrà due sensori a camme, una su ogni testata. Se si verificano problemi di partenza duri come le manovelle del motore, ma non si avvia o cilecca motore e esitazione, ci può essere un problema con il sensore albero a camme del motore.

istruzione

1 Aprire il cofano e posizionare l'asta prop per tenere il cofano aperto. Scollegare il terminale negativo della batteria dalla batteria.

2 Scollegare il vecchio sensore albero a camme dal connettore del cablaggio motore. Rimuovere il vecchio sensore dalla testa del cilindro. Conservare i bulloni di montaggio per l'installazione del nuovo sensore. Controllare la posizione di montaggio del sensore e rimuovere il materiale O-ring che viene attaccato alla superficie di montaggio. Rimuovere olio e sporco dalla posizione di montaggio del sensore.

3 Rimuovere il nuovo sensore e confrontarlo con il vecchio sensore. Verificare che i sensori sono uguali e il connettore elettrico e posizioni di montaggio siano corrette. Individuare il nuovo O-ring e verificare che si inserisce correttamente nel boschetto di O-ring.

4 Far scorrere il sensore nel foro cilindro. Installare i bulloni di montaggio del sensore dell'albero a camme. Assicurarsi di serrare i bulloni in modo sicuro. Collegare il sensore al connettore del motore di cablaggio.

Un sensore camme misura la velocità di un albero a camme e fornisce le informazioni al motore per regolare carburante. Se il sensore dell'albero a camme inizia ad andare male, il veicolo inizia a perdere colpi e può eventualmente interrompere l'esecuzione del tutto. Diversi veicoli richiedono diversi sensori, in modo da assicurarsi che la parte nuova che si sta installando è quello corretto per la marca, il modello e l'anno di veicolo sul quale andrà.

istruzione

1 Parcheggiare il veicolo su una superficie piana e impostare il freno di stazionamento. Aprire il cofano e fissarlo in posizione con l'elica cappuccio. Scollegare il cavo negativo della batteria con una chiave a tubo.

2 Rimuovere tutto ciò che è nel modo di sensore camme. Il sensore albero a camme è di solito in prossimità del collettore di aspirazione, sopra l'albero a camme. A seconda del veicolo, tubi, coperture o altre cose può ostacolare la rimozione dell'albero a camme. Ricordate in che cosa ordine è stato rimosso, in modo da poterli sostituire in ordine inverso.

3 Scollegare la connessione elettrica dal retro del sensore camme tirandola.

4 Rimuovere i bulloni di montaggio o le viti che fissano il sensore in posizione. La maggior parte dei veicoli avranno due piccole viti che possono essere rimossi con una chiave a tubo, ma alcuni utilizzare viti e sarà necessario un cacciavite Phillips. Rimuovere il sensore dal veicolo.

5 Inserire il nuovo sensore in posizione nello stesso allineamento come quello vecchio, quindi stringere i bulloni o viti di fissaggio facendole aderire. Inserire il collegamento elettrico posteriore nella parte posteriore del sensore finché si apre in posizione.

6 Sostituire tutte le parti che sono state rimosse per l'accesso in ordine inverso rispetto alla loro rimozione.

Come modificare un sensore albero a camme su un Sebring 2006


Il Sebring ha debuttato nel 1995 come coupé alto livello di Chrysler e in seguito è diventato più di un modello all-around, in arrivo una coupé, stile di corpo convertibili o berlina. 2006 anno di modello Sebring è stato uno degli anni di modello in cui si poteva scegliere uno dei tre tipi di carrozzeria. Un motore da 2,4 litri a quattro cilindri è venuto standard sul modello base Sebring. Il sensore di posizione albero a camme legge la rotazione dell'albero a camme e invia i suoi valori al modulo di controllo del gruppo propulsore con impulsi elettrici. Il PCM utilizza queste informazioni per regolare carburante e d'accensione. Cambiare il sensore di posizione dell'albero a camme è un processo semplice, una volta che si sa dove trovarlo.

istruzione

Rimozione

1 Tracciare il tubo di ventilazione del basamento positivo verso lato del guidatore del motore fino a raggiungere in cui si collega alla valvola PCV. Estrarre il tubo PCV dalla valvola PCV con un leggero movimento rotatorio. Posizionare il tubo PCV da parte.

2 Trova il sensore di posizione dell'albero a camme direttamente sotto la valvola PCV. Scollegare il cablaggio dalla valvola PCV e rimuovere le viti posizione dell'albero a camme sensore di fissaggio usando un cricchetto e presa.

3 Nota il posizionamento del sensore di posizione albero a camme e tirarlo dalla testata, esponendo il magnete fissato all'estremità dell'albero a camme. Allentare la vite sul motore dell'albero a camme utilizzando un cricchetto e presa Allen-bit, e tirare la vite e magnete fuori camme.

Installazione

4 Linea le spine di centraggio sul retro del nuovo magnete, che viene fornito con il nuovo sensore di posizione albero a camme, con i fori di posizionamento sull'estremità dell'albero a camme. Guida il magnete sull'estremità dell'albero a camme e mano-infilare la vite di fissaggio. Serrare la vite a 30 pollici-libbre, usando una chiave di coppia pollice chili e presa Allen-bit.

5 Impostare il nuovo sensore di posizione albero a camme in posizione sulla testa del cilindro, quindi è nella stessa posizione in cui era prima si rimuoverlo. Hand-filo bulloni di fissaggio del sensore, poi serrare a 115 pollici-libbre, usando una chiave di coppia pollice chili e presa. Collegare il cablaggio nel sensore.

6 Premere il tubo PCV al suo posto sulla valvola PCV.

Anche se non ha mai ricevuto il altamente sintonizzabile - e ambita - 2.0 litri, 4G63T, turbo quattro cilindri in linea, o il sistema a quattro ruote motrici che Diamond Star Motors avevano in loro arsenale prestazioni, 1995-through-2000 Dodge Avengers ha avuto la gestione di tutto rispetto, lo styling e il risparmio di carburante. Il sensore di posizione albero a camme per il basamento motore 420A 2,0 litri utilizza un elemento ad effetto Hall che funziona in combinazione con il sensore di posizione manovella, e aiuta il controllo del gruppo propulsore modulo di effettuare regolazioni al sistema di iniezione di accensione e di combustibile. La mancanza di un sensore può influire drasticamente le prestazioni, o causare una condizione di non-start.

istruzione

1 Aprire cofano della Avenger. Se il motore è caldo, lasciare raffreddare. Allentare le fascette che fissano il tubo di alimentazione dell'aria al corpo farfallato e la scatola del filtro dell'aria, quindi rimuovere il tubo di alimentazione ad accedere al sensore di posizione della camma, montato sul lato della testa del cilindro.

2 Scollegare il connettore dal sensore di posizione della camma. Rimuovere le due viti che fissano il sensore, quindi estrarre il sensore dalla testa del cilindro. Eliminare ogni traccia di olio o fanghi provenienti bersaglio magnete del sensore cam - montato all'estremità dell'albero a camme - con un negozio panno pulito. Se il magnete bersaglio è incrinato o altrimenti danneggiato, rimuovere il singolo bullone che fissa al camme, usando un socket Torx po ', poi tirare il magnete libera.

3 Montare il magnete bersaglio sostitutivo sulla camma con le linguette di allineamento sul magnete inserito nei fori corrispondenti sulla camma, quindi serrare il bullone centrale a 24 pollici-libbre, usando una chiave di coppia. Montare il sensore della camma sostituzione e serrare i bulloni a 7 piedi-libbre. Collegare il connettore cablaggio del sensore e sostituire il tubo di aspirazione.

Quando si parla di una Chevrolet TrailBlazer, molte persone potrebbero pensare al SUV che ha sostituito la Blazer. Un profondo scavo nel passato di Chevrolet scopre che Chevy usato il nome "TrailBlazer" per indicare il più alto livello di allestimento del Blazer dal 1999 al 2001. Il 2000 Chevy Blazer TrailBlazer venne equipaggiata con lo stesso 4.3 litri V-6 motore come standard Blazer . Chevrolet installato il sensore di posizione albero a camme, che controlla la velocità di rotazione dell'albero a camme, all'interno del distributore sul 2000 TrailBlazer. A differenza di alcuni sensori montati distributore, è possibile sostituire il sensore posizione dell'albero a camme del 2000 TrailBlazer senza sostituire il distributore.

istruzione

1 Etichettare i sette cavi di accensione collegati alla protezione di distributore in un modo che vi aiuterà nella reinstallazione, usando nastro adesivo e pennarello indelebile. Afferrare ogni filo della candela con il suo stivale di gomma spessa e tirare ogni filo dal tappo distributore con un leggero movimento rotatorio.

2 Leva verso l'alto e tenere premuto il fermo del cablaggio collegato alla base del distributore - questo è il cablaggio del sensore di posizione dell'albero a camme - con un cacciavite a testa piatta. Scollegare la posizione dell'albero a camme cablaggio del sensore cablaggio.

3 Rimuovere le due viti che fissano il tappo distributore utilizzando un cacciavite a croce, e sollevare la calotta del distributore dal distributore.

4 Creare una linea match-mark tra il lato del rotore di accensione e la base del distributore con vernice marcatura bianca.

5 Allentare le due viti che fissano il rotore di accensione alla ruota riluttanza con un cacciavite Phillips. Estrarre il rotore dalla ruota reluctor.

6 Ruotare la ruota reluctor fino al suo lato aperto si allinea con il sensore di posizione dell'albero a camme - sensore appena sotto la ruota reluctor. Rimuovere le due viti che fissano il sensore di posizione albero a camme con un cacciavite a croce, e tirare il sensore di posizione albero a camme dal distributore.

7 Inserire il nuovo sensore di posizione albero a camme attraverso l'apertura nella ruota reluctor e serrare le due viti nuove fornite con il sensore a 20 pollici-libbre con una chiave dinamometrica pollici-libbra e presa Phillips bit.

8 Impostare il rotore di accensione di nuovo sul piatto riluttanza, allineando i fori delle viti sul rotore con quelli sulla piastra riluttanza, e serrare le viti a 18 pollici-libbre. Ruotare il rotore accensione di nuovo nella sua posizione originale con la linea match-mark sul rotore allineando con la linea match-mark sulla base del distributore.

9 Guida una nuova protezione di distributore sul distributore, allineando i fori delle viti con quelli del distributore. Stringere la vite di fissaggio a 21 pollici-libbre.

10 Collegare il cablaggio di nuovo nella presa del sensore di posizione dell'albero a camme e premere i cavi di accensione sette nelle loro posizioni, utilizzando le etichette che hai fatto come la vostra guida. Rimuovere le etichette dai fili di accensione.

Come installare un sensore albero a camme su una Ford Windstar 1999


Ford ha lanciato la Windstar nel model year 1995 per completare la sua minivan Aerostar esistente. Il 1999 Windstar aveva due opzioni del motore disponibili. Il motore standard era di 150 cavalli, 3.0 litri V-6 e il suo motore opzionale è stato un 3,8 litri V-6 che a gomito fuori 200 cavalli. Entrambi i motori hanno usato un sensore di posizione albero a camme per trasmettere la velocità di rotazione dell'albero a camme al modulo di controllo del gruppo propulsore per sincronizzare il sistema di alimentazione con l'albero a camme. Sostituzione del sensore di posizione dell'albero a camme su entrambi i motori della Windstar è un compito semplice la maggior parte della meccanica di casa in grado di eseguire.

istruzione

Rimozione

1 Aprire il cofano e svitare il bullone di fermo sul lato negativo cavo della batteria utilizzando una chiave di combinazione. Rimuovere il cavo negativo della batteria dalla batteria e spostarlo da parte per evitare la riconnessione accidentale.

2 Trova il sensore di posizione albero a camme sulla parte superiore del motore, vicino al lato del conducente, posteriore del vano motore.

3 Premere e tenere premuto il pulsante di sblocco sul cablaggio del sensore di posizione dell'albero a camme e scollegare il cablaggio.

4 Rimuovere i due bulloni che fissano il sensore di posizione dell'albero a camme per il sincronizzatore a camme utilizzando un cricchetto e presa, e sollevare il sensore spegne il motore. Annotare la posizione del sensore mentre lo si rimuove.

Installazione

5 Impostare il sensore di posizione dell'albero a camme sul sincronizzatore a camme e mano-infilare il suo bullone di fissaggio.

6 Serrare i bulloni di fissaggio del sensore posizione dell'albero a camme a tra i 23 ei 30 pollici-libbre utilizzando una chiave di coppia pollice chili e presa.

7 Collegare il cablaggio nel sensore di posizione dell'albero motore.

8 Premere l'estremità del cavo della batteria negativo sul terminale negativo della batteria e serrare il bullone di fermo a 7 piedi-libbre di coppia con una chiave e presa.

9 Guidare il Windstar, come si farebbe normalmente per circa 10 miglia per consentire l'elettronica del veicolo per passare attraverso le procedure di imparare di nuovo. È probabile che si verificherà in esecuzione anormale e spostando durante il viaggio di 10 miglia; E 'normale.

Elettronico monitorati e controllati i veicoli - come 1998 Chevrolet S-10 - hanno una serie di sensori che monitorano diversi componenti e trasmettono le informazioni al computer del veicolo. Uno di tali sensori è conosciuto come il sensore di posizione albero a camme. Questo sensore controlla dell'albero a camme velocità, posizione, accelerazione e decelerazione. Queste informazioni vengono poi inoltrati al computer del veicolo, quindi il computer utilizza questi dati per controllare altri sistemi correlati. Quando un sensore camme va male, il computer utilizzerà la media di tutti i dati precedentemente raccolti per eseguire il veicolo e, in alcuni casi, causare un cattivo stato di funzionamento.

istruzione

1 Allentare, ma non rimuovere, i dadi sul pneumatico anteriore passeggero.

2 Sollevare la parte anteriore del veicolo usando il jack piano, e fissarlo con cavalletti. Posizionare i blocchi delle ruote dietro le ruote posteriori.

3 Rimuovere i dadi dalla ruota passeggero anteriore, e rimuovere la ruota.

4 Puntare la torcia attraverso il foro sopra il braccio di controllo superiore - il braccio di sospensione più in alto - fino a quando si può vedere il lato del motore.

5 Esaminate il lato del motore, e individuare il sensore di posizione albero a camme. Il sensore ha un solo bullone tenendolo al motore e due fili tamponamento in esso.

6 Scollegare il sensore tirando la linguetta di blocco sui fili che portano dentro e che tirano il cablaggio dal sensore.

7 Togliere la vite di fissaggio del sensore per il motore con un cricchetto e presa. Estrarre il sensore dal motore.

8 Posizionare il nuovo sensore nel foro nel motore che il vecchio sensore provenienza. Assicurarsi di allineare il foro bullone nel sensore con il foro del bullone nel motore.

9 Serrare a mano la vite di fissaggio del sensore.

10 Serrare il bullone sensore a 88 pollici-libbre di coppia utilizzando la chiave di micro-coppia e una presa di corrente.

11 Collegare il cablaggio nel nuovo sensore; uno scatto indicherà che il cablaggio è bloccata in posizione.

12 Posizionare la ruota posteriore sul camion, e serrare a mano i dadi.

13 Abbassare il veicolo a terra, e stringere i dadi a 100 piedi-libbre utilizzando la chiave di coppia e di una presa di corrente.

1993 Mazda Miata utilizza un albero a camme di combinazione e sensore albero motore in uno. Si chiama il sensore dell'angolo di manovella o magnete a camme interruttore. Per ordinare la parte, utilizzare la manovella terminologia sensore dell'angolo. Il sensore è sul lato posteriore superiore della testata ed è un oggetto rotondo, circa 3,5 pollici di diametro. Il suo scopo è quello di segnalare la posizione dell'albero motore rispetto al punto morto superiore della corsa di compressione. Questa informazione viene utilizzata per regolare l'iniezione di carburante e tempi di accensione.

istruzione

Rimozione

1 Scollegare il connettore del cavo del sensore dal sensore.

2 Match-marcare l'alloggiamento del sensore e la testata per l'allineamento durante l'installazione. Rimuovere il bullone 12 millimetri con una presa e cricchetto.

3 Estrarre il sensore e fuori del motore.

Installazione

4 Trascrivere il match-mark nella stessa posizione sul nuovo sensore per l'installazione e per garantire la fasatura di accensione corrente. Applicare uno strato sottile di olio sul ring e l'ingranaggio del nuovo sensore per facilitare l'installazione.

5 Installare il nuovo sensore e allineare il match-segno fatto in precedenza con quella sulla testa del cilindro. Installare il bullone di 12 mm e serrare a 14 a 20 piedi-libbre. Collegare il connettore elettrico cablaggio nel sensore.

6 Verificare i tempi di accensione per la precisione. Togliere il tappo sul connettore di diagnostica sul parafango lato guida vicino al condotto di aspirazione dell'aria. E 'in bella vista. Vedere il diagramma illustrante la numerazione dei morsetti. Si salta tra il suolo ed i terminali No.10. Installare la pistola stroboscopica induttiva collegando il cavo nero a un buon terreno. Collegare il cavo di alimentazione rosso al terminale di alimentazione a distanza con il tappo blu sul parafango del conducente bene. Fissare la presa sul filo spina No.1 scintilla, quello più vicino al radiatore. Posare la luce tempistica in modo che i cavi non vengono catturati nel ventilatore o parti mobili.

7 Inserire un segno bianco sulla tacca nella puleggia dell'albero motore, che è il segno di temporizzazione. Si noti la scala dell'indicatore distribuzione sul carter di distribuzione di plastica. Le linee rappresentano incrementi di 2 gradi. Trova il BTDC 10 gradi - prima del punto morto - segno. Inserire un segno bianco in questa posizione.

8 Avviare il motore e lasciarlo riscaldare fino a normale temperatura di esercizio. Inserire una fine graffetta o breve pezzo di filo nel terminale di massa del connettore di diagnostica, e l'altra estremità nel terminale n ° 10. Questo imposterà il computer alla tempistica di base. Guardare il contagiri e assicurarsi che il numero di giri è 850. In caso contrario, impostare l'inattività ruotando la vite di regolazione del minimo sul corpo farfallato, utilizzando un cacciavite a testa piatta.

9 Punto pistola stroboscopica alla puleggia dell'albero motore e notare la posizione del segno temporizzazione bianca relativamente al segno sul coperchio distribuzione. Se i segni sono allineati, la tempistica è bene. Se i segni non si allineano, utilizzare la presa 12 mm e svitare il bullone di hold-down sul sensore angolo di manovella. Ruotare il sensore leggermente fino a che i due marchi di temporizzazione sono in allineamento. Serrare il bullone e ri-serrarle secondo le specifiche.

10 Spegnere il motore e togliere la pistola stroboscopica e la graffetta dal connettore diagnostico.

Che cosa fa un controllo del sensore albero a camme in un veicolo?


Nella maggior parte dei veicoli prodotti a partire dal 1970, di un sistema di auto-diagnostico di bordo ha monitorato le prestazioni del motore. Quando si rileva un guasto, il sistema avvisa il guidatore tramite una lampada spia di malfunzionamento - più comunemente "motore del controllo" - che è necessaria la diagnosi e la riparazione. Uno dei componenti il ​​sistema verifica è il sensore a camme.

Dei codici difetto diagnostici

dei codici difetto diagnostici vengono interpretati da un tecnico con un computer chiamato uno scanner. Lo scanner visualizza i codici che danno i tecnici una diagnosi ombrello; questo è seguito da collaudo di componenti per determinare il problema esatto. Il codice di errore diagnostico per una posizione albero a camme problema sensore è P0343. Il sensore di posizione dell'albero a camme non controlla alcun componente meccanico o funzione meccanica; controlla le informazioni inviate allo scanner per informare il tecnico che esiste un problema.

Il sensore di posizione dell'albero a camme

Il sensore di posizione albero a camme lavora in tandem con il sensore di posizione albero motore per controllare la temporizzazione del motore che, a sua volta, influisce sull'efficienza di erogazione di combustibile e dei meccanismi scintille. Il sensore di posizione dell'albero a camme è generalmente indicato come CMP; il sensore di posizione albero motore è generalmente indicato come CKP.

Il codice di errore diagnostico per un problema di posizione albero motore è P0016. In primo luogo il sensore di posizione dell'albero motore fa esattamente questo - rileva la posizione dell'albero motore - e invia le informazioni al modulo di accensione o modulo di controllo del gruppo propulsore, un PCM nell'industria-parlare. Il modulo o PCM gemelli accensione queste informazioni da che ha ritrasmesso dal sensore di posizione dell'albero a camme di gestire la sequenza di accensione. I due devono essere sincronizzati, e la sincronizzazione si chiama tempismo. Qualsiasi passo falso tra i due è probabile che sia causata da una cinghia dentata o catena difettosa.

Indicazioni meccaniche

A parte l'illuminazione di una spia di malfunzionamento lampada il conducente di un veicolo entrata è probabile notare le prestazioni vistosamente ridotto - se effettivamente il motore si avvia a tutti - e invasa quando l'accensione è spenta.

Cause tipiche

La colpa è quasi sempre scarsa tempistica. temporizzazione povero in un motore che precedentemente eseguito pozzo può essere il risultato di allungamento della cinghia di distribuzione o scivolamento, o la catena di distribuzione saltando un dente, a seconda del modello del motore. Entrambe le catene e cinghie possono allungare durante il normale funzionamento; il tenditore destinata ad accogliere questa usura avrebbe potuto fallito. È anche possibile che uno dei due sensori, l'albero a camme o l'albero motore, è andato a male e sta trasmettendo informazioni errate.

Che cosa è un sensore albero a camme in un Gran Premio?


Il sensore di posizione dell'albero a camme su un GP Pontiac è un sensore digitale che crea un on e off impulso che dice al computer del motore dove il treno valvola è posizionato rispetto all'albero a gomiti del motore. Il computer decide quando gli iniettori dovrebbero fuoco base a queste informazioni.

Come funziona

Un magnete è montato sulla parte esterna di un anello collegato a camme del motore. Il sensore di posizione dell'albero a camme è vicino quell'anello. Come il magnete si avvicina al sensore nella sua rotazione, produce corrente elettrica, o un impulso. La velocità e la tempistica di questi impulsi determina la posizione del treno della valvola e la velocità.

luogo

Il sensore di posizione dell'albero a camme monta sulla parte anteriore del motore, appena sopra la puleggia dell'albero motore. E 'anche al lato inferiore sinistro della serpentina puleggia folle della cinghia. Il sensore ha tipicamente due fili che da esso.

Rimozione

Il sensore di posizione dell'albero a camme è tenuto in da un bullone. Rimuovere che il bullone, e staccare la spina elettrica per rimuovere il sensore dal motore.

© 2019 Lanningshields.com | Contact us: webmaster# lanningshields.com