Sensore di ossigeno pulire

Pulizia un sensore di ossigeno su una Toyota Corolla non è una pratica comune perché, normalmente, il sensore viene semplicemente sostituita quando va male. Tuttavia, la pulizia del sensore può essere fatto come una misura tappabuchi temporaneo se non può permettersi un nuovo sensore. Non vi è alcuna garanzia che la pulizia del sensore sarà farlo funzionare di nuovo o che la spia di controllo motore si spegne e smettere di buttare i codici di errore per il sistema delle emissioni. Vi è anche il rischio di danneggiare in modo permanente il sensore pulizia. Tuttavia, come ultimo sforzo, è possibile pulire il sensore di ossigeno su una Corolla.

istruzione

1 Sollevare la Corolla sui cavalletti. Posizionare un jack pavimento sotto il punto di presa anteriore dietro il radiatore e la presa sul Corolla.

2 Collocare dei cavalletti sotto le saldature pizzico anteriore e abbassare la Corolla sulle tribune.

3 Togliere la spina elettrica in esecuzione al sensore O2. Un sensore si trova prima e dopo il catalizzatore. Rimuovere il cablaggio elettrico premendo la linguetta di rilascio sulla spina e tirando fuori del sensore O2.

4 Ruotare il sensore in senso antiorario con uno strumento di rimozione sensore O2 ed estrarre il sensore di gas di scarico.

5 Tenere il sensore di ossigeno con morse e scaldare la fine del sensore con un cannello a gas propano fino a quando la punta gira un po 'di rosso, ma non lasciare che la punta "glow" di colore rosso o arancione.

6 Spegnere la punta del sensore di ossigeno riscaldato in un secchio di acqua fredda dopo aver riscaldato esso. Questa azione contribuirà a rompere i depositi di carbonio che si sono accumulati sul sensore.

7 Ripetere i punti 5 e 6 ancora una volta e quindi consentire al sensore di raffreddare completamente prima di ri-installarlo. L'installazione è l'inverso.

Come pulire sensori di ossigeno in un auto


Un sensore di ossigeno è un dispositivo che rileva la quantità di ossigeno nella corrente di scarico e invia le informazioni al computer in macchina per l'analisi. Questo sistema di feedback consente al computer di regolare il rapporto tra ossigeno e aria nella camera di combustione per permettere un'efficienza ottimale. Questo dispositivo è una parte essenziale del sistema di scarico dell'automobile e se contaminanti e di fuliggine possono costruire su di esso, può portare a ridotta efficienza del sistema di retroazione e una riduzione della qualità della combustione del gas nel motore. Si consiglia di acquistare un nuovo sensore di ossigeno se l'originale è deteriorata a causa della corrosione. Se si tratta semplicemente sporca, la pulizia potrebbe essere più ragionevole.

istruzione

1 Utilizzare un martinetto idraulico per sollevare la vettura da terra. Settle la macchina sul cavalletti. Rimuovere il martinetto idraulico.

2 Individuare il sensore di ossigeno sul collettore di scarico.

3 Pulire la ruggine di distanza dal sensore di ossigeno con una spazzola metallica. Utilizzare una presa di corrente e cricchetto per rimuovere il sensore di ossigeno ruotandola in senso antiorario. Se il sensore è molto arrugginito e si stanno avendo difficoltà a rimuoverla, spruzzare il sensore con una generosa quantità di olio penetrante come Liquid Wrench. Lasciare a bagno per 15 minuti e poi tentare di rimuovere nuovamente il sensore. L'olio deve liberare alcuni dei ruggine e consentire una più facile rimozione.

4 Controllare il sensore per eventuali danni. Se è danneggiato, quindi la pulizia non sarà farlo funzionare di nuovo, quindi è meglio buttarlo via e l'acquisto di uno nuovo.

5 Indossare guanti e occhiali protettivi. Posizionare il sensore all'interno del contenitore e coprire il sensore con la benzina. Chiudere il recipiente e delicatamente ruotare in direzioni diverse per consentire la benzina per lavare su tutte le parti del sensore di ossigeno.

6 Immergere il sensore nella benzina per circa 12 ore, o durante la notte. Lasciare il contenitore in un luogo fresco e asciutto, lontano da animali domestici e bambini. Dopo il tempo assegnato, girare di nuovo il contenitore a turbinare la benzina intorno al sensore di ossigeno, lavando accuratamente il sensore.

7 Indossare occhiali protettivi e guanti di protezione. Rimuovere il sensore dal contenitore. Posizionare il sensore su alcuni tovaglioli di carta. Eliminare la benzina in eccesso con gli asciugamani di carta. Reinstallare il sensore posteriore sulla vettura. Posizionare il martinetto idraulico posteriore sotto la macchina. Rimuovere i cavalletti. Abbassare la vettura e stabilirsi di nuovo a terra.

Dopo 100.000 miglia, il sensore di ossigeno nel Ford Contour è probabilmente pronta per essere sostituito. Tuttavia, è tecnicamente possibile pulire questa parte - anche se non è raccomandato perché potrebbe ridurne la durata. Un sensore di ossigeno è un dispositivo sul vostro veicolo che misura le emissioni di essere rilasciato dopo aver attraversato il convertitore catalitico. Si invia informazioni alla centralina del contorno in modo che le regolazioni possono essere effettuate per l'efficienza di combustibile ottimale. Nel corso del tempo, il carbonio può accumularsi sul sensore e causare un malfunzionamento. Quando questo accade, e si desidera sapere come pulirlo, dovrete imparare a pulire un sensore di ossigeno Ford Contour.

istruzione

Pulizia del sensore

1 Posizionare la presa pavimento sotto il punto di presa anteriore sulla Ford Contour. Questo si trova dietro il radiatore ed è un'estensione del telaio.

2 Sollevare sulla Ford. Mettere un piede di appoggio sotto ciascuna delle saldature pizzico anteriori. Ci sono due di loro - uno in ciascuna delle porte anteriori. Quindi, abbassare il contorno sul cavalletti.

3 Scollegare il cavo in esecuzione al terminale negativo della batteria. Girare il dado di fissaggio del morsetto in senso antiorario per allentarlo fino a quando il morsetto può essere tirato fuori dal terminale.

4 Scollegare il cablaggio dal corpo O2.

5 Rimuovere il sensore di O2 dal sistema di scarico mediante un strumento di rimozione di O2.

6 Tenere il sensore di ossigeno con morse e riscaldare l'estremità del sensore del sensore di ossigeno con un cannello a gas propano fino a quando la punta gira leggermente rosso. Non lasciate che la punta "glow", ma piuttosto trasformare una tonalità chiara di colore rosso.

7 Immergere la fine riscaldata del sensore in un secchio di acqua fredda. Non immergere l'intero sensore, solo l'area riscaldata. Questo riscaldamento e raffreddamento rapido causerà l'interno dell'unità sensore per espandere e contrarre rapidamente. È l'unico modo per allentare i depositi carboniosi che si sono creati all'interno del sensore.

8 Ripetere i punti 6 e 7 altre due volte.

9 Reinstallare il sensore O2 e abbassare il contorno a terra.

Come pulire i sensori di ossigeno in un SC400 Lexus


Sensori di ossigeno sono collocati nella corrente di scarico di un autoveicolo, come il Lexus SC400. Il gas di scarico sensori campione e fornire queste informazioni al computer del motore che, a sua volta, regola l'assetto del carburante e temporizzazione. Quando un sensore di ossigeno non funziona correttamente, il motore funziona male. Mentre i produttori consigliano la sostituzione, piuttosto che la riparazione di un sensore di ossigeno, la pulizia di un sensore di ossigeno può ripristinare la funzionalità, senza la necessità di acquistare uno nuovo.

istruzione

1 Sollevare il veicolo con un martinetto idraulico e fissarlo su cavalletti. La Lexus SC400 è dotato di quattro sensori di ossigeno, due per ogni banca. Seguire i collettori di scarico dalla parte anteriore del motore sottostante dove vedere le sonde lambda avvitato in posizione, sia prima che dopo i convertitori catalitici su ciascun lato del motore. I sensori di ossigeno avranno i fili collegati alla parte superiore dei sensori che corrono di nuovo nel vano motore.

2 Spruzzare i sensori di ossigeno con olio penetrante e lasciare riposare per almeno 10 minuti. Su un veicolo elevato chilometraggio, questo processo deve essere ripetuto più volte.

3 Utilizzare una presa chiave a tubo-end o la rimozione di ossigeno per rimuovere il sensore per la pulizia. Se la luce "del motore del controllo" sul Lexus SC400 è venuto su, il codice vi dirà che il sensore non funziona correttamente. In caso contrario, pulire tutti e quattro i sensori di ossigeno in modo che il segnale del computer del motore rimane costante.

4 Esaminate il sensore di ossigeno per assicurarsi che il contatto sia integro e non ha incrinato, rotto o danneggiato. Il contatto del sensore sarà nero e coperto di carbonio; ma se è danneggiato, dovrà essere sostituito.

5 Spruzzare il sensore di ossigeno con un detergente corpo farfallato. Lasciare a bagno in poi delicatamente toccare la fine del sensore di ossigeno per rimuovere eventuali depositi. Ripetere, se necessario, fino a che il sensore sia pulito.

6 Reinstallare il sensore di ossigeno una volta che è asciutto e pulito. Abbassare il veicolo con il martinetto idraulico. Si consiglia di mettere una piccola quantità di composto antigrippaggio sui fili del sensore di ossigeno in modo che sia più facile da rimuovere in futuro.

Come pulire un sensore di ossigeno Automotive


Il sensore di ossigeno in auto o camion analizza la composizione chimica dei gas di scarico in uscita dai cilindri per aiutare il sistema di gestione del motore regolare l'aria per alimentare rapporto. Un sensore di ossigeno sporco non riuscirà a ottenere una lettura accurata e deve essere cambiato o pulito.

istruzione

1 Entra il chilometraggio prima di pulire il sensore di ossigeno; un cambiamento favorevole in questo parametro è il modo più semplice per capire se la procedura di pulizia ha avuto esito positivo. Un sensore di ossigeno sporco si traduce in consumi di benzina in eccesso. Se il consumo di carburante non migliora dopo la pulizia, il sensore potrebbe essere rotto.

2 Individuare il sensore di ossigeno utilizzando un proprietario & # 039; s manuale, o individuare il veicolo & # 039; s catalizzatore seguendo la linea di scarico; i sensori di ossigeno sono situate prima o immediatamente dopo i convertitori. Alcune macchine hanno un solo sensore di ossigeno, mentre altri possono avere due (uno prima e uno dopo il catalizzatore).

3 Rimuovere il sensore di ossigeno. Il sensore di ossigeno si stacca svitando manualmente la fine che sporge. Se il sensore è difficile da svitare a mano, utilizzare una chiave.

4 Posizionare il sensore di ossigeno in un contenitore pieno di benzina e aspettare la notte. Agitare delicatamente il contenitore un paio di volte, idealmente un'ora o giù di lì dopo aver posizionato il sensore in esso.

5 Mettere i guanti per rigovernare su, e rimuovere il sensore dal contenitore. Scrollarsi di dosso tutta la benzina dal sensore di ossigeno, e lasciare asciugare completamente (che avrà meno di un'ora).

6 Avvitare il sensore al suo posto, avviare il motore e guidare un po 'intorno per controllare se il consumo di carburante è migliorata. Se chilometraggio non migliora, il sensore è usurato o danneggiato e deve essere sostituito.

Un sensore di ossigeno è un indicatore sulla macchina che monitorizza la miscela di aria e combustibile nel motore per ridurre le emissioni. Un sensore di ossigeno intasato o sporco può attivare la luce del motore del controllo o può mantenere l'avviamento del motore del tutto. Mentre i sensori di ossigeno sono tipicamente sostituiti se fanno la spia di controllo motore si accende, possono anche essere rimossi e puliti se scatenano spesso la luce a causa di sporcizia o detriti.

istruzione

1 Richiedere un test diagnostico gratuito dal vostro negozio di ricambi auto locale per scoprire quale sensore di ossigeno sta causando problemi. Una volta che il test è stato eseguito, determinare la posizione del sensore che deve essere pulito. Un tecnico ricambi auto o utilizzando un manuale di riparazione per la vostra specifica marca e modello del veicolo può aiutare a trovare la posizione del sensore.

2 Rimuovere il sensore di ossigeno. La sua posizione varia a seconda della marca e il modello del veicolo. Utilizzare una presa set e un cacciavite a testa piatta per rimuoverlo.

3 Utilizzare un compressore o una bomboletta di aria compressa e spruzzare sul sensore di ossigeno.

4 Strofinare la superficie del sensore di ossigeno con una spazzola metallica per rimuovere qualsiasi grana in eccesso e la sporcizia.

5 Pulire il sensore di ossigeno giù bene con uno straccio negozio.

6 Reinstallare il sensore di ossigeno, avendo cura di stringere le sue connessioni con fermezza.

Come pulire un sensore dell'ossigeno Silverado


Il sensore di ossigeno, o il sensore O2, nel vostro Chevy Silverado raccoglie informazioni sulle emissioni di uscita del tuo camion e invia queste informazioni per centralina elettronica del camion, o ECU. L'ECU quindi regola l'aria di rapporto carburante per assicurarsi che le emissioni sono ridotte a un minimo, che l'economia di combustibile è ottimizzata, e la potenza è ottimizzata per la quantità di combustibile che viene utilizzato nel motore. Nel corso del tempo, i sensori di O2 possono sporcarsi e rivestito in carbonio. Una volta rimosso il sensore dalla Silverado, è necessario sapere come pulire i depositi di carbonio al largo del sensore.

istruzione

1 Afferra il sensore di ossigeno con un paio di pinze morsa-grip in modo che la parte round del sensore sia rivolto lontano da voi. Afferrare la base del sensore con la morsa-grip, non la porzione arrotondata del sensore.

2 Accendere la torcia propano e riscaldare l'estremità del sensore O2 (la parte tonda del sensore) fino alla fine del sensore diventa rosso.

3 spegnere rapidamente il fine sensore in acqua fredda. Ciò farà sì che il carbonio accumulo di liberarsi del sensore, efficace pulizia.

4 Ripetere passaggi fino tutto il carbonio è stato rimosso.

Consigli e avvertenze

  • Durante il riscaldamento la fine del il sensore dell'ossigeno, assicurarsi che si riscalda solo fino a quando non appena comincia a girare rosso. Non riscaldare il fine sensore fino a quando non diventa arancione o si può danneggiare il sensore. I fili del sensore sul sensore di ossigeno non sono esposti solo in base alla progettazione (tutti i sensori di ossigeno coprono i fili del sensore per proteggerli da eventuali danni e non c'è modo di accedere direttamente ai fili), quindi l'unico modo per pulirli indirettamente con questo metodo di rapido riscaldamento e raffreddamento il guscio sensore esterno per allentare e bruciare i depositi carboniosi all'interno del sensore.

Come pulire un sensore di ossigeno su una Buick Opel


La Buick Opel è dotato di un sensore di ossigeno. Il sensore di ossigeno è un componente importante in quanto misura la quantità di ossigeno nel carburante. Il sensore di ossigeno è esposto ad alte temperature nel sistema di scarico, che si traduce in depositi carboniosi cotti-on. Quando il sensore di ossigeno non riesce, si può provare a pulire il sensore con elevato calore e solvente prima di sostituire l'unità.

istruzione

1 Posizionare il Buick Opel in "Park" e lasciare il veicolo raffreddare con il motore spento per una mezz'ora.

2 Aprire il Buick Opel e individuare il sensore di ossigeno. Il sensore di ossigeno si trova sul collettore di scarico, sul lato passeggero del veicolo. Il sensore è un bianco, gomma, plug-tipo di componente.

3 Rimuovere il sensore di ossigeno dal veicolo con chiave a tubo insieme ad una presa sensore di ossigeno. Ruotare la chiave in senso antiorario fino a che il sensore può essere facilmente rimosso. Sollevare il sensore fuori del collettore di scarico.

4 Riscaldare la punta del sensore con una fiamma ossidrica fino a quando è sul punto di diventare rosso. Immergere il sensore rapidamente in acqua. Pulire la punta con aria compressa subito dopo la rimozione dall'acqua. Una bomboletta di aria compressa può essere acquistato presso un negozio di auto locale. Questo farà sì che i depositi di carbonio di liberarsi. Ripetere questa operazione fino a quando i depositi di carbonio sono andati.

5 Posizionare il sensore di ossigeno in una ciotola con un detergente Seafoam. Lasciare che il sensore di sedersi durante la notte. Ciò rompere i depositi di carbonio rimanenti.

6 Pat il sensore di asciugare con un panno pulito. Reinstallare il sensore sul collettore di scarico; stringere e fissare i bulloni usando la chiave a tubo. Chiudere il cofano della Opel.

sensore di ossigeno della vostra auto è una componente fondamentale del sistema di scarico. Nel corso del tempo, carburante, olio e liquido refrigerante possono causare fuliggine e altri contaminanti per costruire all'interno del sensore, che si traduce in prestazioni ridotte che conduce infine alla combustione inefficiente della benzina nel motore. Se il sensore O2 è diventato corroso, si dovrebbe semplicemente acquistare uno nuovo. Tuttavia, se stai cercando di risparmiare qualche soldo, si può anche provare a pulire il sensore di ossigeno corrente per migliorarne le prestazioni.

istruzione

1 Rimuovere il sensore di ossigeno dal motore. Per le istruzioni su come fare questo, si prega di consultare la sezione Risorse.

2 Controllare il sensore di ossigeno. Se si riscontrano danni visibili, quindi nessuna quantità di pulizia contribuirà a ristabilire la sua funzione. Scartare e comprarne uno nuovo. Se il sensore sembra normale, passare alla fase successiva.

3 Riempi il tuo contenitore con benzina e posizionare il sensore O2 all'interno. Hai solo bisogno abbastanza gas per sommergere l'intero filtro di O2.

4 Chiudere il contenitore. Quindi ruotare delicatamente il contenitore in modo che la benzina turbina all'interno. Questo permette al liquido di lavaggio attraverso il sensore.

5 Lasciare riposare sensore nella notte benzina. Al mattino, ruotare nuovamente il contenitore di ri-agitare la benzina.

6 Rimuovere il sensore di ossigeno e asciugare con un tovagliolo di carta. Probabilmente si vorrà indossare guanti di gomma per tenere la benzina da ottenere sulle mani. Reinstallare il sensore nel vostro motore.

Se la Toyota ha recentemente fallito un test emissioni richiesta di stato, un sensore di ossigeno intasato può essere il problema. Secondo Sierra Research, Inc., sensori di ossigeno difettosi sono i maggiori responsabili delle emissioni eccessive di auto con motori a iniezione. Per ottenere il vostro Toyota torna allo stato di emissione legale, è sufficiente acquistare uno nuovo. Se siete a corto di soldi, tuttavia, potrebbe essere in grado di risparmiare qualche soldo per la pulizia del sensore.

istruzione

1 Prendere il sensore di ossigeno dal motore Toyota. La sezione "Risorse" di seguito offre un collegamento a passo-passo le indicazioni su come fare questo.

2 Dopo aver rimosso il sensore di ossigeno, guardare oltre. Se il sensore appare normale (senza fili tagliati, incrinature o altri segni di danni), quindi zoccoli da sporcizia e detriti sono probabile che la causa del problema. In tali casi, la pulizia del sensore può restituirle la efficacia giuridica.

3 Mettere il sensore di ossigeno nel contenitore di gas-safe. Riempire il contenitore con gas in modo che il sensore sia completamente sommerso.

4 Strettamente tappo del contenitore. Ciò impedirà la benzina evaporazione durante il processo di pulizia.

5 Ruotare delicatamente il contenitore in modo che la benzina turbina dentro e fuori del sensore di ossigeno. Lasciate che il contenitore di sedersi in un luogo sicuro per 10 a 12 ore.

6 Ritorno al contenitore e ruotare nuovamente. Questo sloggia il materiale corroso che è stato allentato dalla benzina.

7 Utilizzare guanti di gomma per estrarre il sensore di ossigeno Toyota dal bagno benzina. Asciugare il sensore con un vecchio asciugamani di stoffa o di carta. Riportare il sensore pulito al suo posto nel tuo motore, e prendere la Toyota di essere ri-ispezionato.

8 Smaltire la benzina. Il gas è stato utilizzato probabilmente è pieno di materiali corrosi, quindi non semplicemente discarica nella tua serbatoio del carburante. Per smaltire correttamente la benzina, rivolgersi al centro di smaltimento dei rifiuti pericolosi locale. La sezione "governo" della rubrica dovrebbe elencare le posizioni di queste strutture.

Consigli e avvertenze

  • Non gettare mai benzina versandolo giù per lo scarico o l'immissione nel cestino. Tali mezzi di smaltimento sono pericolosi per l'ambiente e potrebbe tradursi in una multa.

La Mazda 626 modello base 1998 è venuto con un 2.0 litri quattro cilindri e un cambio manuale a cinque marce. Il motore 2.0 litri dotato di due sensori di ossigeno che relè quantità di ossigeno nel gas di scarico che passa attraverso il sistema di scarico. Se il veicolo è dotato di un sistema di emissioni in California mandato, vi è un sensore di ossigeno nella parte superiore del collettore di scarico e uno subito sotto. Se il 626 è dotato di emissioni federali mandato, i vostri sensori di ossigeno si trovano sotto il collettore di scarico e dietro il catalizzatore metà di scarico montato. A causa delle loro componenti interni, sensori di ossigeno non possono essere puliti e devono essere sostituite.

istruzione

Rimozione

1 Parcheggiare il veicolo su una superficie piana e impostare il freno di stazionamento. Sollevare il cofano del veicolo e sostenerlo con il cofano asta di prop. Se si sta sostituendo il sensore di ossigeno anteriore, passare al punto 3. Lasciare raffreddare il motore completamente prima di continuare.

2 Sollevare la parte anteriore del veicolo in aria con il jack pavimento e posizionare i cavalletti sotto il telaio ausiliario anteriore. Abbassare il jack piano fino a quando il veicolo poggia saldamente sui cavalletti. Rimuovere il jack piano.

3 Seguire il codino sensore di ossigeno dalla base del sensore di ossigeno per la connessione al cablaggio della vettura. Premere la linguetta di bloccaggio e separare il codino sonda lambda dal cablaggio.

4 Spray olio penetrante intorno alla base testa esagonale del sensore di ossigeno e lasciare in ammollo per i fili di almeno uno o due minuti. Installare il portalampada sensore di ossigeno sopra il sensore di ossigeno in modo che la coda di maiale sporge attraverso l'apertura nella presa. Ruotare il sensore di ossigeno in senso antiorario di circa 30 gradi.

5 Rimuovere la presa del sensore e spruzzare la base del sensore con olio penetrante. Lasciare che l'olio che penetra in ammollo nelle filettature dei sensori per almeno due minuti. Installare il portalampada sensore e allentare il sensore di ossigeno con il cricchetto. Se il sensore comincia ad impegnare, allentare e serrare il sensore finché il sensore di ossigeno è stato rimosso.

Installazione

6 Rivestire le nuove discussioni sensore di ossigeno con il nichel anti-grippaggio, se non vi è già un rivestimento anti-grippaggio sulle filettature. Infilare il sensore di ossigeno nella tubazione di scarico a mano. Installare il portalampada sensore dell'ossigeno sul sensore di ossigeno e serrare il sensore tra i 22 ei 36 piedi-libbre con la chiave di coppia.

7 Collegare il codino al cablaggio veicolo. Tirare entrambi i connettori di plastica per assicurarsi che siano collegati in modo corretto.

8 Sollevare il veicolo fuori del jack sta con la presa di terra. Rimuovere i cavalletti da sotto il veicolo e abbassare il veicolo a terra.

Consigli e avvertenze

  • Non tentare di utilizzare una torcia sul sensore di ossigeno dopo liquidi penetranti è stato applicato.

Come pulire un sensore di ossigeno su una Jeep Cherokee 2000


Il sensore di ossigeno sul 2000 Jeep Cherokee è un dispositivo che bilancia rapporto tra combustibile e ossigeno del veicolo. Nel corso del tempo, però, il sensore di ossigeno può diventare sporco e intasato. Di solito, il modo migliore per gestire un sensore di ossigeno cattivo è quello di sostituire semplicemente. Tuttavia, sensori di ricambio eseguire circa $ 75 a $ 100. Se vi trovate a corto di denaro, una alternativa si può provare è la pulizia del sensore di ossigeno. Pulizia del sensore di ossigeno del vostro Jeep è un compito abbastanza facile.

istruzione

1 Guida il tuo Jeep Cherokee ad un commerciante parti e li hanno eseguito un test diagnostico rapido e gratuito per determinare quale sensore di ossigeno è la causa del problema. Ci sono due sul Jeep disposti da bande opposte del catalizzatore sul tubo di scarico.

2 Rimuovere il sensore di ossigeno che causa il problema. A tale scopo, rimuovendo le due viti di fissaggio che fissano il sensore al tubo di scarico utilizzando un set di socket. Quindi, utilizzare le dita per premere le due linguette sui lati del connettore di plastica del sensore di ossigeno e tirare. Il sensore di ossigeno dovrebbe venire libera facilmente.

3 Riempire un barattolo di medie dimensioni (il vaso dovrebbe essere intorno l'altezza del sensore) con la benzina pulita.

4 Posizionare il sensore nel barattolo e sigillarla con il coperchio. Mescolare il vaso leggermente, occasionalmente consente al gas di farsi strada attraverso il sensore. Lasciare che il sensore di sedersi nella notte benzina.

5 Rimuovere il sensore dal vaso di benzina la mattina seguente. Asciugarla con un panno o tovagliolo di carta pulito e asciutto.

6 Sostituire il sensore di ossigeno di Jeep Cherokee invertendo il processo nella seconda fase.

Consigli e avvertenze

  • Se il sensore di ossigeno continua a dare problemi anche dopo la pulizia, esso dovrà essere sostituito.

Scoprire quale sensore di ossigeno che sostituisce il vostro '03 Toyota 4Runner sarà probabilmente più impegnativo di quanto in realtà lo sostituisce. Il negozio parti in cui si acquista il sensore aiuterà, ma assicurarsi di acquistare un sensore di qualità direct-fit (che dovrebbe venire equipaggiato con la guarnizione sensore di ossigeno) e non di un sensore universale che si deve filo. Avrete bisogno di un paio di strumenti speciali per assicurarsi che il procedimento si svolga senza intoppi, ma si può risparmiare sulla manodopera e fai da te.

istruzione

1 Parcheggiare la Toyota 4Runner up sulle rampe auto. Applicare il freno di stazionamento e mettere una ruota zeppo dietro uno dei pneumatici posteriori.

2 Indossare gli occhiali di sicurezza e strisciare sotto la 4Runner con tutti gli strumenti e le rampicante. Individuare il sensore di ossigeno è necessario sostituire. Essi sono avvitati nel sistema di scarico su una flangia a due punti di partenza sul tubo anteriore in prossimità del collettore e fino in fondo al convertitore catalitico. Il deposito delle parti dovrebbe aver contribuito a individuare il sensore corretto per sostituire.

3 Rimuovere i due dadi dai prigionieri sulla flangia del sensore di ossigeno. Questi dadi possono essere gravemente corrosi, deteriorati e arrugginito, e una presa di corrente normale non possono lavorare su di essi. Potrebbe essere necessario provare una presa aspirante e molte volte e set di pinze morsa strinse forte su di loro si romperà sciolti e li si può svitare a mano dopo.

4 Seguire il filo al connettore del sensore di ossigeno. Sarà distanza 7 o 8 pollici e può essere collegata con un perno premere sulla base del connettore. Il sensore posteriore vicino al convertitore può collegare a una connessione a scomparsa nel pianale lato passeggero del 4Runner. Se è così, avresti bisogno di aprire la portiera del passeggero, togliere il corridore di fondo con un cacciavite a stella e raggiungere sotto il tappeto per staccare la spina, poi estrarre la spina pedana in gomma dal fondo.

5 Premere il connettore verso l'interno per rilasciare il blocco di clip e separare la spina. Rimuovere il sensore di ossigeno vecchio e la vecchia guarnizione.

6 Pulire le filettature dei prigionieri del sensore dell'ossigeno con un 8 da 1,25 rethreader o morire. Posizionare la nuova guarnizione sui prigionieri e flangia. Posizionare il nuovo sensore sui prigionieri e flangia. Mettere le rondelle di sicurezza sui prigionieri, poi infilare sui nuovi 8 di 1,25 mm dadi sui prigionieri e serrare con il cricchetto e una presa di corrente.

7 Collegare il cavo del sensore di ossigeno nuovamente dentro il connettore, e sostituire il connettore nel foro stampa spina o di nuovo sotto il pianale. Assicurarsi che la spina pedana è posizionato correttamente e sostituire il corridore tappeto.

Consigli e avvertenze

  • Si può richiedere alcuni cicli del 4Runner per operare fino a temperatura di esercizio e il raffreddamento di nuovo verso il basso per ripristinare la luce "del motore del controllo" sul cruscotto.

Come modificare un sensore di ossigeno su un 1996 Ford Ranger XLT


sensori di ossigeno nel 1996 Ford Ranger XLT sono infilate nel sistema di scarico davanti e dietro le marmitte catalitiche. Le scelte di motore costruttore per la XLT 1996 sono state 3.0 litri e 4.0 litri V-6, e 2,3 litri a quattro cilindri in linea. Le opzioni di V-6 sono tre sensori e le opzioni di quattro cilindri hanno due. La procedura è la stessa per tutti. Ossigeno chiavi di rimozione del sensore o prese cutaway cancellare i cavi del sensore e consentono una facile sostituzione con le specifiche di serraggio corrette. Cambiare il sensore ogni 30.000 a 50.000 miglia è comune, e la vita del sensore può spesso superare queste raccomandazioni.

istruzione

Alza Camion Utilizzando Jack e Stand

1 Parcheggiare l'camion su una superficie piana e mettere il cambio di "Park" se il camion è automatica o lasciare in marcia se il cambio manuale. Inserire il freno di stazionamento.

2 Posizionare cunei dietro le ruote posteriori.

3 Sollevare la parte anteriore del camion e fissarlo su cavalletti. Quando si usa il jack in dotazione per il camion, il produttore consiglia di posizionare sotto gli ammortizzatori anteriori su 1997 e precedenti modelli. Quando si utilizza una presa di terra, posizionarlo sotto l'estremità esterna del braccio di controllo. Posizionare un piede di appoggio in ogni guida fotogramma.

Alza Truck Utilizzando Rampe

4 Seguire le istruzioni di installazione e di sicurezza del produttore fornito con il rampe.

5 Parcheggiare l'camion su una superficie piana e mettere il cambio di "Park" (automatico) o lasciarlo in marcia (manuale). Inserire il freno di stazionamento e spegnere il motore.

6 Posizionare le rampe stretto e centrato contro la parte anteriore dei pneumatici.

7 Facilità il camion sulle rampe. Quando i pneumatici stabilirsi in in cima, inserire il freno di stazionamento. Portare il cambio in "Park" (automatico) o lasciarlo in marcia (manuale) e spegnere il motore. Applicando il freno di stazionamento prima allevia il carico sulla trasmissione quando si parcheggia in salita.

8 Posizionare cunei dietro le ruote posteriori.

Rimuovere sensore di ossigeno

9 Attendere che il motore e scarico per raffreddare completamente verso il basso prima di iniziare la procedura di rimozione. Motori e sistemi di scarico possono raggiungere temperature che provocano ustioni di terzo grado.

10 Utilizzare la chiave regolabile per scollegare il cavo negativo nero dal terminale negativo della batteria.

11 Individuare il sensore di ossigeno sul collettore di scarico o il tubo. Il sensore frontale sarà situato vicino all'ansa del collettore di scarico. Il sensore posteriore è passato convertitori verso il retro del camion. La forma del sensore e schema di montaggio è simile ad una candela di accensione.

12 Seguire il filo dal sensore a cui si collega al cablaggio. Utilizzare il mini cacciavite per aiutare leva il connettore dalla scheda di bloccaggio. La scheda stringe verso il basso, ma c'è una buona possibilità che avrà la resistenza se non è stato rimosso o sostituito a partire dal 1996. Quando si tira, sempre afferrare il connettore, non i fili.

13 Pulire intorno al sensore di ossigeno con la spazzola metallica e straccio.

14 Allentare il sensore di ossigeno con lo strumento di rimozione del sensore e chiave a tubo. Se il sensore è sequestrato, spruzzare la superficie di contatto con liquidi penetranti e seguire il prodotto è raccomandato periodo di attesa prima di procedere. Se è stato sostituito il sensore, è possibile tagliare il filo e far scorrere una casella chiave a 12 punti sopra il sensore. Premere l'altra estremità della chiave con una gomma o plastica martello per allentare il sensore.

15 Rimuovere il sensore. Dovrebbe essere facile da infilare a mano dopo che è stato allentato.

16 Pulire ogni traccia di grasso, liquidi penetranti o detriti dalla zona del sensore. Pulire il liquido che penetra dalla superficie di scarico.

Sostituire il sensore di ossigeno

17 Confrontare il nuovo sensore con la precedente per assicurarsi di avere la parte di ricambio identici.

18 Applicare l'anti-grippaggio alle filettature sul nuovo sensore. Evitare di contaminare la sonda.

19 Inserire il sensore nel foro filettato e stringere a mano. Fare attenzione durante il codino (Conduttore) gira intorno in questa fase per evitare di danneggiare i fili. Serrare il sensore tra i 27 ei 33 piedi-libbre con la chiave di coppia.

20 Far passare il codino posteriore per il cablaggio e ricollegare.

21 Ricollegare il cavo della batteria nero al palo negativo della batteria.

22 Abbassare il camion e rimuovere i cunei (per la presa e cavalletti procedura) o rimuovere i cunei e la facilità il camion giù le rampe.

Consigli e avvertenze

  • Consultare il 1996 Ford Ranger Guida proprietario per il corretto posizionamento e le procedure di presa.
  • Il funzionamento del vostro camion a temperatura di esercizio si riscalda il metallo dentro e intorno al sensore per aiutare a rompere sciolto.
  • Uno strumento filo-chaser sensore di ossigeno pulirà i fili per facilitare l'installazione e le sostituzioni future.
  • Fare attenzione quando si lavora vicino a componenti di scarico caldi.
  • Utilizzare sempre cavalletti quando si lavora sotto un veicolo.

Procedura per la rimozione del sensore di ossigeno su un I4 Chevy S-10


iniezione del carburante ha reso guida di un veicolo a benzina con motore estremamente semplice. Iniziano facilmente nella stagione fredda, offrono migliori prestazioni e raggiungere una migliore distanza in miglia del gas. iniezione carburante richiede una serie complicata di sensori, valvole ed elettronica per funzionare correttamente. Questi componenti possono riuscire sopra la durata di un veicolo, riducendo il chilometraggio e le prestazioni del motore o causando il motore non correre affatto.

Funzione

Il sensore di ossigeno funziona in combinazione con i moduli e iniettori di controllo motore per fornire il motore con il rapporto aria-carburante corretto. I gas che passano attraverso il collettore di scarico reagiscono con il sensore di ossigeno, che produce un segnale elettrico tra 0,1 e 0,9 volt. Una volt segnale di 0.1 significa che vi è un elevato contenuto di ossigeno nei gas di scarico e quindi una miscela aria-combustibile magro. Una volt segnale di 0,9, un basso contenuto di ossigeno e quindi una miscela ricca aria-carburante.

luogo

Il sensore di ossigeno su un S-10 motore a quattro cilindri in linea Chevrolet si trova sia nel collettore di scarico o tubo di testa. Sarà come un piccolo tappo metallico avvitato nel collettore con un cablaggio collegato all'estremità.

Scollegare il cablaggio

Scollegare il cablaggio dal sensore di ossigeno tirando il connettore elettrico di plastica dal sensore di acciaio. Fare attenzione quando si fa così, come i connettori di plastica possono diventare fragili con l'età e pausa.

Lubrificare le filettature

Spruzzare un olio penetrante come WD-40 nella filettatura della sonda lambda e consentire loro di ammollo per cinque minuti.

Rimuovere il sensore di ossigeno

Utilizzare una presa di corrente collegata a un bar lungo breaker per allentare delicatamente il sensore, e quindi rimuoverlo. Ricordarsi di pulire i fili sul collettore di scarico.

Nel corso del tempo, i sottoprodotti di scarico possono ostacolare la capacità di un sensore di ossigeno per leggere il contenuto di ossigeno nel flusso di scarico, in questo caso, si noterà un calo di consumo di carburante. Tuttavia, una valvola malfunzionante ricircolo gas di scarico (EGR), può causare diversi problemi: stallo, minimo irregolare, la detonazione e il risparmio di carburante poveri. Anche così, ci sono alcuni test che è possibile applicare al sensore e la valvola per determinare se essi sono ancora in funzione entro le specifiche del produttore o devono essere sostituiti.

Test della valvola EGR

Che cosa c'è di sbagliato con il mio sensore dell'ossigeno Auto e Aiuto EGR Valve?


Per provare una valvola EGR tipo di vuoto, portare il motore della macchina alla temperatura di esercizio. Come si aumenta il motore a circa giri di a 2000-3000 giri al minuto, tirando il collegamento dell'acceleratore con la mano, osservare diaframma o stelo della valvola EGR. Se necessario, utilizzare uno specchio. Il diaframma o il gambo dovrebbero muoversi come si accelera. Altrimenti, la valvola non funziona.

Un altro modo per testare la valvola deve applicare il vuoto all'unità. Con il motore al minimo, rimuovere la linea di vuoto dalla parte superiore della valvola e collegare il tubo flessibile. Collegare una pompa a vuoto mano alla valvola e applicare circa 15 pollici-Hg di vuoto. Con l'aumento del vuoto, il motore dovrebbe iniziare al minimo ruvida o di stallo. Altrimenti, la valvola non funziona. Tenete a mente che, se la valvola è bloccata in posizione aperta, il motore mostrerà un minimo irregolare.

Se il motore non risponde alla prova precedente, rimuovere la valvola EGR e pulire i passaggi del collettore di scarico e la valvola di scarico da depositi. Se questo non risolve il problema, è necessario sostituire la valvola.

Molti veicoli ultimi modelli sono dotati di un sistema elettronico o valvola EGR digitale. Questo tipo di valvola innesca troublecodes quando si verificano problemi. È possibile recuperare questi troublecodes dal computer del veicolo utilizzando uno strumento di scansione. Poi cercare i codici nel manuale di servizio del veicolo per individuare problemi di sistema.

Test del sensore di ossigeno

Che cosa c'è di sbagliato con il mio sensore dell'ossigeno Auto e Aiuto EGR Valve?


Problemi con il sensore di ossigeno nel veicolo appariranno come unità di risposta lenta o no. Per testare un sensore di ossido di zirconio-tipo, utilizzare un voltmetro digitale 10-megaohm. Con il motore al minimo e all'interno temperatura di funzionamento, collegare il cavo di alimentazione voltmetro al filo del segnale del sensore e il filo di terra al blocco motore. Registrare le letture di tensione entro un periodo di un minuto. Le letture devono oscillare tra 100 e 900 mV, con una media di 500 mV.

Ora scollegare una linea di vuoto e guardare le letture dei contatori. La tensione dovrebbe cadere vicino al 200 mV. Tuttavia, se si blocca l'aria passa attraverso il condotto di aspirazione dell'aria, si dovrebbe notare un aumento della tensione.

Con i sensori Titania-tipo, è possibile misurare la resistenza unità con il voltmetro e confrontare il valore di quelle fornite dal produttore del sensore. Inoltre, ricorda, a prescindere dal tipo di sensore utilizza il veicolo, un sensore difettoso attiverà una troublecode, che è possibile recuperare dal computer del veicolo con uno strumento di scansione.

Come rimuovere un sensore di ossigeno


Il veicolo è dotato di un sensore di ossigeno, che è un dispositivo elettronico specializzato che ha la funzione primaria di misurare la porzione di ossigeno nel gas. Il sensore prende le misurazioni e regola o mantiene la quantità di ossigeno incombusto. Un sensore di ossigeno difettoso causerà il vostro veicolo per l'esecuzione o meno, hanno più il consumo di carburante e non riescono le prove di emissione. E 'importante pulire o sostituire il sensore di ossigeno in un primo segno di fallimento, e per farlo, è necessario prima sapere come rimuovere il sensore in modo corretto.

istruzione

1 Mettere il veicolo in "Park" e spegnere il motore. Rimuovere la chiave di accensione e innestare il freno di stazionamento. Questo assicurerà dal veicolo nessun movimento durante la rimozione del sensore di ossigeno. Lasciare che il motore si raffreddi per 15 minuti.

2 Aprire il cofano del veicolo. Individuare il sensore di ossigeno. I sensori si trovano sul lato passeggero del veicolo, sulla sommità del collettore di scarico. Il sensore è un piccolo bianco, componente maschio in gomma. Fare riferimento al manuale del proprietario del veicolo per la posizione esatta come in alcuni modelli il sensore è vicino alla parte posteriore del collettore di scarico.

3 Usare una chiave a tubo con una presa sensore di ossigeno per allentare il sensore di ossigeno. Girare la chiave a tubo in senso antiorario. Continuare a girare la chiave a tubo fino a quando il sensore di ossigeno si allenta completamente.

4 Estrarre il sensore di ossigeno fuori del collettore. Se non si dispone di una presa sensore di ossigeno, una presa 22 millimetri funziona anche. Il sensore viene rimosso e pronto per manutenzione o sostituzione.

Il modello base Toyota Celica 2001 è venuto con un 1.8 litri quattro cilindri e cambio manuale a cinque velocità. I sensori di ossigeno sul Celica dire al computer la quantità di ossigeno è nei gas di scarico, in modo che il rapporto aria-carburante possono essere regolati per le emissioni e prestazioni ottimali. Ci sono due sonde lambda sul Celica; uno prima catalizzatore e uno dopo. Sostituzione o sensore di ossigeno è un compito semplice, ma avrete bisogno di una presa speciale per rimuovere e installare i sensori di ossigeno.

istruzione

Rimozione

1 Parcheggiare il veicolo su una superficie piana e impostare il freno di stazionamento. Sollevare la parte anteriore del veicolo in aria con il jack pavimento e posizionare il cavalletti sotto il telaio secondario anteriore. Abbassare il veicolo finché non riposa in modo sicuro sui cavalletti. Rimuovere il jack piano.

2 Far scorrere sotto il veicolo ed esaminare le tubazioni di scarico. Individuare il convertitore catalitico che è direttamente sotto i sedili anteriori e notare il sensore di ossigeno nella parte anteriore del convertitore e dopo. Determinare quale sensore di ossigeno che si desidera rimuovere, e quindi tracciare il codino posteriore per il collegamento al cablaggio.

3 Premere la linguetta di blocco per il connettore e tirarlo per separarlo dal cablaggio. Installare il portalampada sensore di ossigeno sopra il sensore di ossigeno in modo che il codino sporge attraverso l'apertura nella presa. Installare il cricchetto sulla presa.

4 Accendere il cannello a gas propano e applicare calore al tubo di scarico intorno al sensore di ossigeno. Una volta che il tubo di scarico è caldo, ruotare la presa del sensore in senso antiorario fino sciolto. Rimuovere la presa e rimuovere il sensore dal collettore di scarico. Se non si sostituisce questo sensore, pulire i fili con una spazzola metallica per rimuovere qualsiasi precedente composto anti-grippaggio.

Installazione

5 Confrontare il nuovo sensore con il vecchio per garantire non ci sono lo stesso numero di fili e connettori identici, se si sta installando un nuovo sensore. Applicare uno strato di rame antigrippaggio ai filetti del sensore di ossigeno e avvitare il sensore nel tubo di scarico.

6 Installare la presa del sensore sul sensore in modo che il codino è attaccare attraverso l'apertura laterale nella presa. Ruotare il sensore in senso orario e serrare a 31 piedi-libbre con una chiave di coppia. Inserire il connettore codino nel connettore del cablaggio del veicolo.

7 Sollevare la parte anteriore del veicolo off del cavalletti con il martinetto. Rimuovere i cavalletti da sotto il veicolo e abbassare il veicolo a terra.

Consigli e avvertenze

  • Usare sempre una torcia per riscaldare l'area attorno al sensore di ossigeno. Non tentare di rimuovere, mentre l'intero sistema di scarico è caldo.

Come modificare un sensore di ossigeno su una Ford Escort


Il sistema di controllo delle emissioni del vostro Ford Escort è stato progettato per mantenere il motore acceso al meglio, garantendo un buon chilometraggio del gas e prestazioni affidabili. Cambiare il sensore di ossigeno su una Ford Escort ogni 5-6000 miglia è una parte della manutenzione regolare che si può fare da soli, per aiutare a mantenere il vostro motore senza intoppi. Si consiglia di pensare di cambiare il sensore anche se non si dispone di oltre il chilometraggio consigliato se si inizia a notare una differenza nel chilometraggio vostra Ford Escort è sempre o il motore comincia a correre o meno.

istruzione

1 Aprire il cofano sulla Ford Escort e scollegare il cavo negativo della batteria dalla batteria. Posizionare al lato della batteria in modo che non possa cadere accidentalmente consentire alla batteria di connessione e l'avviamento del motore.

2 Individuare il sensore di ossigeno. Su una Ford Escort, il sensore può essere trovata sul collettore di scarico, in cui il tubo di scarico entra nel blocco motore, o è attaccato direttamente nel collettore sotto il collettore di scarico. Il sensore di ossigeno sarà simile a una spina cilindrica sporge dal collettore o il tubo con un filo # 4 attaccato alla cima.

3 Scollegare il filo da pizzicare delicatamente tra le dita il più vicino alla punta del sensore possibile e tirando la connessione a parte.

4 Crack il sensore allentato inserendo una chiave 7/8 sul sensore così la chiave è saldamente sul dado del sensore e leggermente toccando il manico della chiave con un martello finché il sensore e il movimento della chiave. Il dado del sensore simile a un dado regolare ma è modellata come parte del corpo del sensore.

5 Utilizzare la chiave per svitare il sensore e rimuovere il sensore.

6 Spruzzare un breve scoppio di detergente carburatore nel foro sensore e seguire questo con un breve scoppio di aria dalla vostra bomboletta di aria compressa per pulire il foro.

7 Prendete il vostro nuovo sensore di ossigeno e inserirla nella stiva. Serrare a mano il sensore con la chiave 7/8.

8 Collegare il cavo # 4 per la parte superiore del nuovo sensore.

9 Ricollegare il cavo negativo della batteria alla batteria e chiudere il cofano del motore.

Consigli e avvertenze

  • Mettere una goccia di gel di conduzione elettrica sul connettore del cavo # 4 e la punta del sensore di ossigeno prima di collegare il cavo al nuovo sensore.
  • Non stringere eccessivamente il sensore o si romperà. Serrare il sensore fino a quando non è più possibile girare a mano con la chiave.

Come rimuovere un sensore dell'ossigeno Rusty


Un sensore di ossigeno è un dispositivo piccolo, a forma di peg trovato su collettore di scarico maggior parte dei veicoli. Questi piccoli dispositivi sono strumentali nel sistema di controllo delle emissioni di un veicolo, e sono utilizzati dai computer di bordo del veicolo per controllare e regolare il flusso di ossigeno e di combustibile nelle camere di combustione del motore del veicolo. A causa della loro posizione sulla porzione più caldo del veicolo, sensori di ossigeno hanno la tendenza a ruggine posto, e perché i sensori di ossigeno sono solitamente situati sotto la macchina, può essere difficile per raggiungerli. Se hanno arrugginito c'è una buona probabilità che si può finire a nudo la parte del bullone se si tenta di costringerlo a girare.

istruzione

1 Sollevare il veicolo da terra con il martinetto idraulico e quindi risolverla su cavalletti.

2 Passare sotto il veicolo e localizzare il sensore di ossigeno arrugginito-in. Sulla maggior automobili, è il collettore di scarico, appena prima o dopo catalizzatore del veicolo.

3 Pulire la ruggine dal sensore di ossigeno con la spazzola metallica.

4 Dare il sensore di ossigeno un rubinetto pesante con il martello. Se la ruggine è abbastanza leggero, questo può essere sufficiente a liberare il sensore, in modo da cercare di rimuoverlo, a questo punto con il cricchetto e presa. Se non si muove, passare alla fase cinque.

5 Spruzzare una quantità generosa di olio penetrante (Liquid chiave o "Wickes liquidi penetranti" sono tra i marchi più popolari) della zona in cui le viti del sensore di ossigeno nel collettore di scarico e lasciare riposare per 10 a 15 minuti. Questo darà l'olio penetra la possibilità di penetrare lungo i fili del sensore e rompono la ruggine.

6 Usa il tuo cricchetto e presa per allentare il sensore di ossigeno. Lavoro il sensore avanti e indietro, stringendo e allentando più volte per aumentare ulteriormente la penetrazione dell'olio penetrante, e poi lentamente allentarlo fino ad estrarlo. Se il sensore di ossigeno non si muove dopo la spruzzatura olio penetrante su di esso, procedere al punto sette.

7 Posizionare la punta del vostro scalpello in un angolo contro una porzione piana della parte del bullone del sensore di ossigeno. Colpire lo scalpello con il martello per rompere il sensore di ossigeno libero.

8 Colpisci la testa dello scalpello più volte con il martello fino a sentire il turno sensore di ossigeno. Se la porzione del bullone del sensore è ancora in buone condizioni, utilizzare la presa e cricchetto per rimuovere il sensore. Se la parte del bullone del sensore è stata deturpata dallo scalpello, usare un paio di morse per bloccare attorno al sensore e girare fino a quando non viene fuori completamente.

Consigli e avvertenze

  • Se vi sentite sicuri nelle vostre abilità, riscaldare il sensore di ossigeno con un cannello a gas propano per aumentare l'efficacia dell'olio penetrante. Accendere la torcia e tenere la fiamma contro il sensore dove le viti nel collettore di scarico per 10 o 15 secondi.
  • Saldare il veicolo sul cavalletti prima di tentare di fare qualsiasi lavoro sotto di esso. È molto pericoloso essere sotto qualsiasi veicolo supportata solo da un martinetto.

© 2020 Lanningshields.com | Contact us: webmaster# lanningshields.com