sensore map sintomi

Un sensore di pressione assoluta del collettore di un camioncino 1995 Dodge Ram-serie è utilizzata per calcolare la massa e il flusso d'aria che passa attraverso il corpo farfallato e nel motore, permettendo modulo di controllo del gruppo propulsore del veicolo per regolare le impostazioni di accensione e del combustibile per adattarsi motore cambia carichi. Il sensore si trova sotto il lato sinistro del corpo farfallato nella parte superiore del motore. Quando un sensore MAP non riesce, il camion inizierà a esitare o minimo o meno. Altri sintomi, come la ridotta efficienza del carburante e un odore caratteristico di benzina nei gas di scarico, possono anche essere associate con un sensore MAP male.

istruzione

1 Aprire il cappuccio del camion e lasciare raffreddare il motore per almeno 30 minuti.

2 Scollegare il cavo negativo della batteria, utilizzando una chiave combinata. Tirare il cavo della batteria lontano dal terminale negativo della batteria e il telaio in metallo del camion.

3 Allentando la ghiera fissaggio del condotto dell'aria alla scatola del filtro dell'aria discoidale nella parte superiore del corpo farfallato, utilizzando un cacciavite a croce. Svitare il dado dalla parte superiore della scatola del filtro dell'aria, utilizzando una chiave a tubo. Sollevare la scatola del filtro aria fuori del corpo farfallato.

4 Spingere verso il basso linguetta di blocco del connettore del sensore MAP, poi tirare fuori il connettore del sensore.

5 Rimuovere le quattro viti dalla faccia superiore del corpo farfallato, utilizzando una chiave a tubo. Sollevare il corpo farfallato verso l'alto per separarlo dal motore. Non rimuovere il corpo farfallato.

6 Rimuovere le viti sensore MAP dal fondo del corpo farfallato, utilizzando una chiave a tubo. Estrarre il sensore MAP e il suo montaggio a forma di L off della porta vuoto sul lato del corpo farfallato. Tirare il raccordo off del sensore MAP.

7 Spingere il raccordo sul nuovo sensore MAP, poi sulla porta del vuoto corpo farfallato. Avvitare i bulloni sensore MAP in posizione e serrarle a 25 pollici-libbre, usando una chiave di coppia.

8 Montare il corpo farfallato sul motore e avvitare il corpo farfallato bulloni di montaggio in posizione. Serrare tutti i quattro bulloni a 105 pollici-libbre, alternando i bulloni in un schema incrociato.

9 Reinstallare il scatola del filtro aria. Serrare il dado custodia fino a quando non è seduto saldamente contro il corpo. Premere il condotto dell'aria sul lato sinistro della scatola del filtro dell'aria, quindi serrare il morsetto condotto dell'aria.

10 Ricollegare il cavo negativo della batteria al terminale negativo della batteria. Abbassare il cofano.

Scopo di un sensore MAP


La pressione assoluta del collettore, o MAP, sensore svolge un ruolo importante nel funzionamento efficiente di un motore di automobile. Il computer del veicolo utilizza i dati dal sensore per effettuare le regolazioni del motore per fornire le massime prestazioni.

Scopo

Il sensore MAP misura la pressione all'interno del collettore di aspirazione. Il collettore di aspirazione fornisce aria che viene utilizzato dal motore per la combustione. Il sensore MAP rileva i cambiamenti nella quantità di aria che viene utilizzato dal motore, permettendo al computer del motore per effettuare modifiche alla fasatura di accensione e l'iniezione di carburante secondo necessità.

Risoluzione dei problemi

Un sensore di mappa in mancanza può causare molti problemi. inattivo Ruvido, detonazione (scintilla bussare), e l'aumento del consumo di carburante sono tutti sintomi di un sensore MAP difettoso. Una perdita di vuoto fa sì che il sensore MAP per effettuare misurazioni non corrette. tubi di aspirazione devono essere ispezionati per fori o altri danni prima di un sensore MAP viene sostituito.

Sostituzione

Un sensore MAP male deve essere sostituito per ripristinare le prestazioni del motore efficiente. Il sensore MAP è specificatamente calibrato per i proprietari di motori e di auto del veicolo dovrebbe essere certi che il sensore di ricambio MAP è per il loro modello e motore specifico. Il tubo di aspirazione che collega il sensore MAP al motore deve essere sostituito con il sensore.

Il MAP o sensore di pressione assoluta del collettore sulla Subaru Outback è facilmente sostituibile con attrezzi di base della mano. Troverà vicino alla parte superiore del motore, attaccato al corpo farfallato con due viti. Se è stata selezionata la tensione attraverso il connettore ed è fuori dal range di normalità (0.5V a 4.5V, a seconda della posizione della valvola a farfalla), si dovrebbe sostituire il sensore.

istruzione

1 Disconnetti il ​​cavo negativo della batteria. Se il veicolo è prima del 2002 e ha il sistema di blocco antifurto radio, seguire le istruzioni contenute nel manuale del proprietario di disattivare il sistema prima di scollegare la batteria.

2 Usare il cacciavite a lama piatta per rilasciare la clip sul cavo collegato al sensore MAP. Impostare il cavo fuori strada, garantendo nel contempo il connettore è al sicuro da eventuali danni.

3 Utilizzare il # 2 Philips cacciavite per rimuovere il vecchio sensore e installare il nuovo sensore. Ricollegare il cavo del sensore. Ricollegare il cavo negativo della batteria.

Consigli e avvertenze

  • Potrebbe essere necessario rimuovere il Idle Air Control a solenoide per raggiungere il sensore MAP. Esso è montato in modo analogo.
  • Se si dispone di un veicolo pre-2002 con il sistema di controllo di furto e non disinserire il sistema, la radio non funzionerà.

Problemi Con il sensore MAP su un Durango


Problemi con un sensore di pressione assoluta del collettore, o sensore MAP, su una Dodge Durango provoca problemi di regolazione del carburante nel motore. Questo può appare come perdita di potenza durante la guida o un motore esitante. Il sensore MAP, che si trova nel tubo dell'aria principale che porta al motore, trasmette le informazioni relative alla pressione dell'aria al computer di bordo della Durango. Il computer utilizza le informazioni di pressione per determinare la quantità di carburante da iniettare con l'aria nel motore. Questa quantità di carburante varia con la velocità dell'automobile. Un sensore MAP difettosa avrà una lettura di tensione corretto.

istruzione

1 Inserire la chiave nella Durango e ruotarlo fino a quando è in grado di attivare i sistemi elettrici, ma non avviare il motore.

2 Accendere il multimetro digitale quindi modificare il quadrante di misura sulla posizione volt DC. La posizione volt DC è contrassegnata da una lettera maiuscola "V" con dritto su di esso.

3 Toccare il (nero) negativo del multimetro al terminale negativo del MAP senor. Toccare il (rosso) cavo positivo del multimetro al terminale positivo del MAP senor. La lettura che appare sullo schermo multimetro rappresenta la tensione del sensore MAP. Se la tensione non è tra 4,0 e 5,0 volt sensore richiede la sostituzione.

Come sostituire un sensore MAP Neon


Il sensore MAP (pressione assoluta del collettore) è collocato sulla parte anteriore del collettore di aspirazione del Neon e ha due piccole viti di fissaggio in posizione. sensori MAP sono responsabili di identificare la pressione dell'aria all'interno del collettore e l'invio di una lettura di (unità di controllo del motore) centralina del motore in relazione il livello di tensione per la scintilla nel cilindro di accensione. Se il sensore MAP è difettoso, si noterà una riduzione della potenza, ritorni di fiamma e di esitazione in accelerazione. È importante primi componenti del motore correlati prova prima di sostituire il sensore MAP.

istruzione

1 Collegare uno scanner OBD II alla porta OBD del neon, che in genere si trova al di sotto la colonna dello sterzo in prossimità della portiera del conducente. La porta OBD sarà sempre nel giro di 2 o 3 piedi del piantone dello sterzo su tutte le auto prodotte dal 1995. Accendere lo scanner e girare la chiave di accensione del neon alla posizione accessori. Se lo scanner non si traduce il codice Risoluzione dei problemi, allora si avrà bisogno di cercare su un sito web come i codici di OBD o un manuale di riparazione on-line disponibile sul sito AutoZone (vedi Risorse).

2 Controllare la vostra Assemblea e vuoto linee di aspirazione aria che conducono dalla presa al collettore per le perdite e le articolazioni scollegati. Accendere il motore e sentire intorno ai tubi di aspirazione collegati al collettore per qualsiasi schizzi di aria pressurizzata. Utilizzare il nastro di elettricista di collegare e garantire eventuali perdite o linee sconnesse che sono perdite. Controllare anche il filtro dell'aria per estrema sporco e sostituirlo se necessario. Se fate tutte le riparazioni alla presa, è necessario cancellare il codice OBD con lo scanner e guidare il neon per almeno 25 miglia al fine di fare in modo che il sensore MAP non si innescherà di nuovo la luce del motore del controllo.

3 Controllare il collegamento elettrico del sensore MAP tramite un multimetro o un voltmetro. Staccare il collegamento elettrico che porta a il sensore MAP. Il collegamento elettrico deve leggere tra 4,5 volt e 5,0 volt quando il motore è acceso e le sonde si toccano i terminali relativi al collegamento elettrico. Se i terminali non leggono la giusta tensione, o se sono completamente morto, allora si può avere un problema elettrico, piuttosto che un sensore MAP fallito.

4 Sostituire il sensore MAP svitando dal gruppo di aspirazione dell'aria. Staccare il collegamento elettrico. Avvitare il nuovo sensore MAP con una chiave cacciavite o presa. Ricollegare il collegamento elettrico. Cancellare il codice Risoluzione dei problemi sensore MAP utilizzare lo scanner OBD.

Consigli e avvertenze

  • Altri componenti possibili che potrebbero innescare il sensore MAP temporanei malfunzionamenti includono la valvola EGR (regolazione dei gas di scarico) o un problema con la valvola di PCV (ventilazione positiva del basamento).

Un MAP monitor sensore di pressione all'interno del collettore di aspirazione e trasmette la lettura al computer del Bronco. Se i vostri idoli motore ruvida o bancarelle, il vostro Ford Bronco potrebbe avere un sensore MAP male. C'è un modo rapido per testare il sensore MAP.

istruzione

1 Aprire il cofano e individuare il sensore MAP. E 'sul lato passeggero del vano motore, il firewall superiore, montato all'alloggiamento evaporatore climatizzatore. A causa della lunga serie di produzioni anni per la Bronco, insieme con i vari formati e tipi di motore, può essere in una posizione diversa sul Bronco. Se non è possibile individuare il sensore, fare riferimento al manuale di riparazione Haynes o Chilton del o consultare AutoZone.

2 Scollegare il cablaggio dal sensore MAP. Ciascuna estremità del sensore ha un piccolo rubinetto. Fare leva il cablaggio chiudere il rubinetto e tirare il cablaggio libera del sensore MAP.

3 Mettere un ponticello tra i terminali del cablaggio ed i terminali sul sensore MAP. Assicurarsi che i ponticelli sono filo nudo e che non si tocchino tra loro o qualsiasi altro componente di metallo sul Bronco.

4 Girare la chiave del Bronco in posizione "On", ma non avviare il motore. Posizionare i cavi del multimetro sui ponticelli nudi e prendere una lettura della tensione. La tensione dovrebbe riflettere tra 4,5 e 5,0 volt.

5 Avviare il motore e lasciarlo scaldare fino a normale temperatura di esercizio. Verificare nuovamente la tensione. La lettura della tensione dovrebbe essere differente. Avere un assistente rev il motore più volte. La lettura della tensione dovrebbe oscillare con il fuorigiri del motore. In caso contrario, il sensore MAP è difettoso.

Nel 1993, Dodge ha rilasciato un tutto-nuova berlina conosciuta come la Intrepid. La generazione iniziale della Intrepid è durato al 1997, ed è stato uno dei primi "cab forward" Dodge. Il 1995 Intrepid è venuto di serie con un 161 cavalli, 3.3 litri V-6 motore e aveva un 214 cavalli, 3.5 litri V-6 motore disponibile. Entrambi i motori hanno usato un sensore di pressione assoluta del collettore per misurare il vuoto all'interno del collettore di aspirazione e trasmettere tali informazioni al computer del Intrepid. Non la sostituzione di un sensore MAP fallito può portare a una condizione di funzionamento povera e l'eventuale rottura del motore.

istruzione

Il 3.3 litri

1 Guardare sul retro del collettore di aspirazione plenum e individuare il sensore di pressione assoluta del collettore. Premere la linguetta di blocco sul cablaggio del sensore MAP e scollegare il cablaggio.

2 Rimuovere i due bulloni che fissano il sensore MAP al collettore di aspirazione plenum, utilizzando un cricchetto e presa. Estrarre il sensore MAP dal collettore di aspirazione plenum.

3 Inserire il nuovo sensore MAP e serrare i bulloni a 7 a 8 piedi-libbre, con una chiave di coppia e di una presa di corrente. Collegare il cablaggio nel sensore MAP. Ascoltate per farlo scattare in posizione.

Il-Liter Engine 3.5

4 Guardare sul lato del conducente del collettore di aspirazione plenum e individuare il sensore MAP. Scollegare il cablaggio sensore MAP sollevando la linguetta di blocco e tirare il cablaggio dal sensore.

5 Rimuovere il sensore MAP, utilizzando un cricchetto e presa. Nota: il sensore MAP ha una piccola protrusione imbullonato come sulla parte inferiore di esso; utilizzare la presa su questa sporgenza per rimuoverlo.

6 Applicare sigillante per filettature alle filettature sul nuovo sensore MAP, se non viene già rivestito. Installare il nuovo sensore MAP e stringerlo a 7 a 8 piedi-libbre di coppia con una chiave e presa. Serrare leggermente il sensore MAP oltre 7 a 8 piedi-libbre, usando un cricchetto e presa, fino a quando il sensore è orizzontale.

7 Collegare il cablaggio nel nuovo sensore MAP fino a quando non scatta in posizione.

Come pulire il sensore MAP su una Neon 2003


2003 Dodge Neon è venuto in quattro livelli di allestimento, SE, SXT, R / T e SRT-4. La SE e SXT assetto livelli condiviso un 132 cavalli, motore da 2,0 litri ed il livello di assetto R / T usato un 150 cavalli, motore da 2,0 litri. Il modello ad alte prestazioni SRT-4 è venuto con un 214 cavalli, motore turbo da 2,4 litri. Tutti e tre i motori usato un sensore di pressione assoluta del collettore a leggere la pressione o depressione nel collettore di aspirazione, quale computer del veicolo usato per cambiare impulso dell'iniettore e tempi di accensione. Il sensore MAP utilizza un sensore di silicone per rilevare la pressione, che rende la pulizia con detergenti aggressivi un'operazione rischiosa che può causare più male che bene. Dodge raccomanda solo la sostituzione di un sensore congestionato, che è un processo semplice che tentare di pulirlo.

istruzione

Rimozione

1 Aprire cofano della Neon e trovare il collettore di aspirazione, il componente plastico quattro dita sulla parte anteriore del motore. Trova il sensore di pressione assoluta del collettore sul lato del passeggero lontana del collettore di aspirazione.

2 Sollevare verso l'alto sulla linguetta di bloccaggio del sensore MAP cavi di cablaggio e scollegare il cablaggio dal sensore MAP.

3 Rimuovere le due viti del collettore MAP sensor-to-aspirazione, usando un cricchetto e presa Torx-bit. Tirare il sensore MAP verso l'alto con un leggero movimento rotatorio per rimuoverlo.

Installazione

4 Applicare uno strato sottile di olio motore nuovo a O-ring del nuovo sensore MAP, con le dita.

5 Premere il nuovo sensore MAP in al collettore di aspirazione e la mano-infilare le sue viti di fissaggio. Serrare le viti di fissaggio a 40 pollici-libbre con una chiave di coppia pollice chili e presa Torx-bit.

6 Collegare il cablaggio nella presa del sensore MAP fino a quando non scatta in posizione.

Il sensore di pressione assoluta del collettore (MAP) viene utilizzata su motori a iniezione, come il V6 3.4 litri, per inviare informazioni pressione del collettore al computer. Il computer utilizza questo segnale per determinare la densità dell'aria e la portata massica dell'aria dal motore. Con queste informazioni, il computer può quindi determinare la miscela aria-combustibile adatto per una combustione ottimale, che, a sua volta, dà la migliore chilometraggio del gas. Per fare il miglior uso delle informazioni dal sensore MAP, il computer deve anche sapere quanto velocemente il motore sta girando (RPM) e ciò che la temperatura dell'aria esterna è --- il computer ottiene queste informazioni da sensori aggiuntivi sulla Chevy.

istruzione

1 Aprire il cofano della vostra 3,4 litri V-6.

2 Individuare un piccolo sensore, a forma rettangolare con una linea di vuoto collegato ad esso vicino alla parte posteriore del motore o sul firewall, a seconda dell'anno e fare veicolo Chevy che il motore V6 3.4 litri è in.

3 Verificare che la spina del sensore ha tre cavi del connettore di cablaggio. La spina del fascio di cavi è "maschio" e ha tre punte che si inseriscono nel connettore "femmina" spina sul sensore MAP.

Cosa succede quando un sensore MAP si bagna in un auto?


il motore di una macchina è piena di variabili sensori che comunicano specifiche per l'ambiente che circonda i dispositivi, in modo che il computer di bordo in grado di alterare le funzioni per le prestazioni di picco. Il sensore di pressione assoluta del collettore (MAP) è parte integrante di questo sistema di comunicazione.

Identificazione

Il sensore MAP valuta la pressione all'interno del gruppo collettore di aspirazione. Se una macchina richiede più potenza, più dell'aria infiltrarsi nel sistema, causando pressione più bassa. Il sensore MAP reagisce quindi riportando la bassa pressione e il motore consente più combustibile nel sistema per bilanciare il rapporto carburante-aria per più potenza prestazioni.

effetti

Se un sensore MAP è bagnato, l'umidità può influenzare il modo il dispositivo riporta i livelli di pressione non riconoscendo le opportune modifiche all'interno del collettore di aspirazione. Inoltre, la circuiteria all'interno del sensore può riuscire con infiltrazioni d'acqua, richiedendo una riparazione o sostituzione del dispositivo.

considerazioni

Il conducente si sentirà gli effetti di un sensore MAP bagnato. La vettura sarà minimo o meno o addirittura aumentare. potenza complessiva può essere ridotta a causa del rapporto di confusione combustibile-aria all'interno della camera motore senza i rapporti precisi dal sensore MAP.

"Questo thang ha un Hemi in esso?" Si potrebbe ricordare questa campagna pubblicitaria Dodge di qualche anno fa, lo scopo di promuovere la nuova linea di Hemi V-8 motori di Mopar. Ma il Hemi mai realmente si estinse; GM e Ford hanno adottato la camera di combustione emisferica per l'uso in quattro cilindri - il Quad Quattro e l'angolo della valvola composto, camera di combustione emisferica - o CVH - motore, rispettivamente. Conosciuta anche come la "Porta di Spalato," motore CVH di Ford fatto in modo che le Escorts del periodo hanno effettivamente, "hanno un Hemi in loro."

MAP Sensor

Il porto di Spalato o il motore CVH utilizzato un sistema di misurazione dell'aria combinazione che misura sia il tasso del flusso d'aria attraverso il motore, e la pressione all'interno. Il MAF - flusso d'aria di massa - Sensore parlato con la temperatura dell'aria di aspirazione - IAT - sensore per capire quanta aria in termini di volume è andato nel collettore di aspirazione. La pressione dell'aria collettore - MAPPA - sensore formata la terza tappa del triangolo di misurazione dell'aria, dando le informazioni del computer sulla pressione dell'aria nel collettore per dire al computer quanta aria il motore effettivamente necessario. Questa funzione, una volta eseguita dal semplice vacuometro, ha permesso il computer per regolare il rapporto aria-combustibile per soddisfare i requisiti di carico del motore e ottimizzare la potenza ed economia di combustibile come la situazione dettato.

sensore MAP del Escort, come quasi tutti i sensori MAP, si trova la camera centrale del collettore di aspirazione, noto come il "plenum". AutoZone elenca questo sensore sotto il marchio Duralast numero di parte SU7379. A partire dal 2014, gli elenchi di sensore MAP scorta per un pesante $ 67.

Il sensore di pressione assoluta del collettore (sensore MAP) è un dispositivo elettronico di controllo del motore che consente al computer della vostra 1990 Pontiac Sunbird di leggere la pressione dell'aria all'interno del collettore di aspirazione del motore. Un sensore MAP guasto causerà la luce del motore del controllo del veicolo per accendere, riducendo l'efficienza del motore, così come il potere. Non importa se il 1990 Pontiac Sunbird ha un Turbo o di un motore aspirato, la posizione del sensore MAP rimane la stessa; si trova in una zona facilmente accessibile per il test o la sostituzione.

istruzione

1 Aprire il cofano della vostra 1990 Pontiac Sunbird.

2 Individuare il grande filtro dell'aria a forma rotonda sulla parte superiore del motore. Il coperchio della scatola del filtro dell'aria avrà due galletti attaccati alla parte superiore per un facile accesso al filtro dell'aria al di sotto.

3 Cercare una piccola componente nera che presenta un piccolo tubo di aspirazione e un connettore a tre fili vicino al lato della scatola del filtro dell'aria - che sarà il sensore MAP.

Consigli e avvertenze

  • Fare attenzione a non toccare le parti metalliche nel vano motore, se il motore è caldo.

Come modificare un sensore MAP in una Beretta 3.1 V6


La Beretta è un veicolo a due porte prodotto da General Motors e venduti con il marchio Chevrolet. La Beretta era equipaggiato con un 3.1 litri a 6 cilindri. Il veicolo ha anche un sensore di pressione assoluta del collettore installato. Il sensore misura MAP aria che entra nel motore per garantire il corretto rapporto aria-carburante e misura anche la pressione barometrica. E 'importante imparare il modo corretto di sostituire il sensore in caso di guasto.

istruzione

1 Lasciare che il Beretta raffreddare completamente, se è stato recentemente guidato. Non tentare mai di cambiare il sensore quando il motore è ancora caldo.

2 Aprire il cofano e individuare il sensore MAP. Il sensore MAP è situato al centro, sulla parte superiore del motore, direttamente a sinistra della valvola EGR. Il sensore è una piccola scatola nera con un cablaggio che esce dal lato.

3 Sganciare il cablaggio. Premere i due lati e tirare il cablaggio delicatamente dal sensore.

4 Rimuovere le viti che fissano il sensore al suo posto. Utilizzare un cacciavite Torx con un No. 15 testa Torx. Il sensore è allentato e può essere rimosso dal Beretta. Eliminare il sensore guasto.

5 Installare il sensore di ricambio. Posizionare l'unità sul monte. Sostituire le viti per fissare il sensore al suo posto. Collegare il cablaggio nel punto appropriato sul nuovo sensore. L'imbracatura si clicca per segnalare che si è assicurato. Chiudere il cofano.

Il sensore MAP su una Dodge Caravan 2000 controlla le pressioni della parte interna della presa d'aria del furgone e all'interno del motore. Se credi che il sensore MAP non funziona correttamente, motore del controllo del furgone si accende all'interno della console. Per controllare il sensore MAP, è necessario un multimetro. Questo controlla la tensione del misuratore e vede se è in esecuzione in modo accurato.

istruzione

1 Accendere il multimetro su e cambiare l'impostazione di "AC". corrente alternata è ciò che il sensore MAP funziona su.

2 Toccare connettore nero del multimetro al pezzo sensore MAP con l'etichetta "-". Il sensore MAP si trova sul tubo di aspirazione dell'aria.

3 Posizionare il connettore rosso del multimetro al sensore MAP brano etichettato "+". Se il sensore legge tra zero e 4,5 volt, il sensore MAP sta funzionando correttamente. Se il sensore sta leggendo zero o sopra 4.5, deve essere sostituita.

Il sensore MAP nel 1998 Jeep Cherokee è responsabile per la misurazione del flusso d'aria che va al motore. MAP sta per "pressione assoluta del collettore". Come suggerisce il nome, il sensore MAP è montato sul collettore di aspirazione. Quando i malfunzionamenti del sensore, si noterà minimo di massima e le prestazioni generali poveri. Quando il sensore non riesce, la Jeep sarà regolarmente stallo - anche quando si guida a velocità costante. Questo perché computer del motore sta cercando di "indovinare" il corretto rapporto aria-carburante senza un sensore funzionante.

istruzione

1 Scollegare la batteria. Allentare il dado di fissaggio del morsetto negativo e far scorrere il morsetto fuori dal terminale negativo della batteria.

2 Individuare il sensore MAP sul collettore di aspirazione sulla parte posteriore del motore.

3 Scollegare il connettore elettrico in esecuzione al collettore.

4 Individuare le due viti sul sensore MAP che fissano il sensore al collettore. Rimuovere le due viti che fissano il sensore in posizione e tirare fuori il sensore del collettore.

5 Inserire il nuovo sensore nel collettore e allineare i fori di montaggio sul sensore con il monte sul collettore.

6 Infilare e stringere le viti di fissaggio.

7 Collegare il connettore elettrico posteriore nel sensore. Ricollegare la batteria.

Come pulire un sensore MAP su una Dodge Cummins


Cummins rende i motori diesel per Dodge pesanti camioncini. Questi motori sono dotati di un sensore di pressione assoluta del collettore, o sensore MAP. La funzione del sensore è quello di misurare la quantità di aria che passa attraverso il sistema di aspirazione e nel motore. La misura viene utilizzato per regolare il rapporto aria-carburante. Quando il sensore MAP si sporca la vostra luce "del motore del controllo" può essere visualizzato o si può notare che il vostro veicolo in marcia un po 'ruvido. Pulire la polvere e detriti dal sensore per assicurare che il motore funziona in modo efficiente.

istruzione

1 Parcheggiare il veicolo Dodge e lasciare che il motore Cummins raffreddare. Non effettuare la manutenzione sotto il cofano, mentre il motore è ancora caldo.

2 Aprire il cofano del veicolo e individuare il sensore MAP. Il sensore è sul lato conducente del veicolo vicino alla pompa dell'iniettore. Il sensore è una piccola scatola quadrata nera con un cablaggio elettrico.

3 Premere le due linguette di rilascio ai lati del cablaggio elettrico. Questo rilascerà l'imbracatura. Continuare a tenere le linguette e tirare il cablaggio dal sensore con attenzione. Posizionare il sensore di lato per evitare danni.

4 Rimuovere le viti che fissano il sensore MAP in posizione con un # 15 Torx testa. A seconda del marca e modello di Dodge, si possono avere due o quattro viti da rimuovere. Posizionare le viti al lato per garantire che non vengano persi durante il processo di pulizia.

5 Rimuovere il sensore dal veicolo. Ruotare il sensore a testa in giù per esporre i componenti del sensore sotto.

6 Pulire il sensore con un detergente per il flusso d'aria di massa. Spruzzare il sensore con il detergente che tutte le parti sono coperti. Il pulitore penetrerà la fuliggine accumulata, se necessario, utilizzare un panno per pulire via detriti. Lasciare che il più pulito di aria secca. Reinstallare il sensore MAP.

Come risolvere un sensore MAP


sensore (MAP) del vostro motore Pressione del collettore di assoluta potrebbe essere il colpevole se si sta ancora ricevendo pessimo chilometraggio del gas dopo un tune up. Un sensore MAP confronta continuamente atmosferica pressione assoluta alla depressione del collettore di aspirazione e invia il segnale di tensione appropriata al computer del veicolo. Il computer decide se aumentare o diminuire alimentazione di carburante al motore e regolare l'avanzamento scintilla di conseguenza. Un sensore MAP male inviare il segnale sbagliato al computer può interrompere il consumo di carburante e le prestazioni complessive del motore. Ma con questi semplici passi, saremo in grado di determinare se il sensore MAP in vostro veicolo sta dando fuori.

istruzione

1 Individuare il sensore MAP lungo il firewall o al lato del passeggero del vano motore.

2 Controllare il tubo di aspirazione collegato al sensore e assicurarsi che sia in buone condizioni e priva di ostacoli. Assicurarsi che non ci sono fili sciolti e connettore elettrico del sensore è in buona forma.

3 Determinare il tipo di sensore MAP è installato nel vostro veicolo - tensione o frequenza tipo. Se si dispone di un tipo di tensione, si utilizzerà un voltmetro per questo test; se si tratta di un tipo di frequenza, si utilizza un contagiri. Consultare il manuale di manutenzione del veicolo, se non siete sicuri di quale tipo hai.

4 Scollegare il connettore elettrico dal sensore MAP e girare la chiave di accensione, ma non avviare il motore. Con un voltmetro, misurare la tensione di riferimento toccando il filo di riferimento con conduttore positivo del misuratore e il conduttore negativo al filo di terra-nero, che è all'estremità del connettore proveniente dal computer. Se la tensione di riferimento - circa 5 volt - è fuori specifica, avete trovato la fonte del problema. Ricollegare il sensore MAP e spegnere la chiave di accensione. Prendete il vostro veicolo ad un negozio elettrica auto professionale per ulteriori test.

5 Collegare il voltmetro o contagiri sonda negativo a terra (nero) del filo e la sonda positiva per il cavo del segnale. il connettore del sensore deve essere collegato Il terzo filo -. il cavo di riferimento - produce solo un segnale costante 5-volt. se necessario, consultare lo schema elettrico nel manuale di servizio del vostro veicolo. Si potrebbe desiderare di inserire perni nei cavi per fissare le sonde a per questo test.

6 Staccare il tubo di aspirazione dal sensore MAP e fissare una pompa a vuoto mano.

7 Girare la chiave di accensione, ma non avviare il motore.

8 Leggere la tensione o il numero di giri. Con zero pollici di mercurio (in-Hg) a vuoto, si dovrebbe ottenere tra 4,5 e 5 volt, o tra 300 e 320 giri al minuto.

9 Applicare 5 in-Hg di vuoto. Si dovrebbe essere la lettura ora di circa 3,75 volt, o tra 275 e 295 giri al minuto.

10 Applicare 20 in-Hg di vuoto ora. Questa volta si dovrebbe essere la lettura di circa 1,1 volt, o tra 200 e 215 giri al minuto. Confrontare le letture e quelli indicati nel manuale di servizio del veicolo. Se i valori sono fuori specifica, sostituire il sensore MAP.

Consigli e avvertenze

  • Consultare lo schema elettrico manuale di servizio per il vostro veicolo particolare per individuare facilmente i componenti e identificare i cavi. È possibile acquistare un manuale di servizio del veicolo presso i negozi di ricambi per veicoli o consultare uno gratuitamente presso la maggior parte delle biblioteche pubbliche.
  • Se non si hanno o non possono permettersi di acquistare una pompa a vuoto a mano o contagiri, si può essere in grado di affittare uno in un grande negozio di ricambi auto o noleggio di attrezzatura.

Il 2001 Oldsmobile Intrigue è stato offerto con un 3,5 litri sei cilindri e una trasmissione automatica. Il sensore di pressione o MAP assoluta del collettore si trova sul collettore di aspirazione proprio sopra il corpo farfallato. Per accedere al sensore MAP sarà necessario rimuovere il coperchio del motore. Il sensore MAP inoltra la quantità di pressione o depressione nel collettore di aspirazione al computer e il computer regola vari componenti del motore per la prestazione ottimale ed emissioni controllo basato in parte, il segnale ricevuto dal sensore MAP.

istruzione

Rimozione

1 Sollevare il cofano del veicolo e sostenerlo con il cofano asta di prop. Lasciare che il motore si raffreddi per evitare la possibilità di qualsiasi bruciore accidentale.

2 Rimuovere i due dadi di fissaggio anteriore del coperchio del motore al collettore di aspirazione con la presa e cricchetto. Sollevare la parte anteriore del coperchio verso l'alto e tirarla verso la parte anteriore del veicolo per scorrere da sotto il gancio posteriore.

3 Fare leva di nuovo sulla scheda del connettore elettrico sensore MAP e spingerlo fuori del recipiente spina sul sensore MAP. Posizionare il cacciavite a testa tra il sensore MAP e il collettore di aspirazione e con attenzione sollevare per rimuoverlo dal collettore di aspirazione. Rimuovere il sensore MAP dal motore e controllare per assicurarsi che la bussola di gomma non è stato lasciato nel foro di montaggio del sensore MAP.

4 Se la guarnizione di gomma non è venuto fuori con il sensore MAP, rimuovere con attenzione dal foro di montaggio nel collettore di aspirazione con un piccolo strumento di prelievo.

Installazione

5 Lubrificare leggermente la bussola di gomma sul nuovo sensore MAP con olio motore pulito. Allineare le fessure del sensore MAP con le borchie piatte sul collettore di aspirazione e far scorrere il sensore MAP sopra le borchie piatte. Spingere verso il basso sul sensore MAP fino a quando non è completamente inserito nel suo foro di montaggio sul collettore di aspirazione.

6 Mettere una piccola quantità di grasso dielettrico nella presa sensore MAP o cablaggio. Installare il cablaggio nella presa sensore MAP; Nella scheda scatterà quando il cablaggio è inserito correttamente nella presa sensore MAP.

7 Far scorrere il coperchio del motore sotto il cofano motore staffa posteriore e tirarlo verso il basso sui prigionieri di montaggio sul motore. Installare i bulloni di montaggio copertura del motore e serrare a 27 pollici-libbre con la chiave coppia pollici-libbre. Chiudere il cofano del veicolo.

Il sensore di pressione assoluta del collettore, o sensore MAP, controlla la quantità di aria che fluisce attraverso il sistema di aspirazione dell'aria. Quando questo sensore non funziona correttamente o, in mancanza, si verificherà stallo eccessivo e frequente. Il tuo minimo può anche essere estremamente pericolosa. Quando questo accade, testare il sensore MAP per confermare che questo è il problema.

istruzione

1 Controllare il sensore MAP per polvere e detriti sul sensore. Per fare questo, capovolgere il sensore a testa in giù e ispezionare visivamente i fili del sensore. Assicurarsi che i cavi del sensore sono esente da qualsiasi contaminante.

2 Impostare il selettore sul voltmetro a "Ohm" e controllare la resistenza tra i terminali THA ed E2 (controllare manuali di servizio del vostro veicolo per la posizione esatta di questi terminali sul sensore MAP). Inserire uno dei cavi sul voltmetro nel terminale THA, e un altro conduttore nel terminale E2. L'uscita sulla lettura deve avvenire a 0.

3 Portare l'interruttore di accensione in posizione "II".

4 Impostare il selettore sul voltmetro a "V", e toccare il cavo rosso sul voltmetro al terminale VG sul sensore MAP e puntale nero sul voltmetro al terminale E2G sul sensore MAP.

5 Delicatamente soffiare in fili del sensore e controllare la tensione. Si dovrebbe oscillare. Se lo fa, il sensore MAP funziona correttamente. In caso contrario, il sensore MAP è fallito e deve essere sostituito.

Consigli e avvertenze

  • Per informazioni specifiche sui terminali elettrici del sensore MAP del vostro veicolo, consultare il manuale del veicolo (vedi Risorse).

Che cosa è un sensore MAP?


Un sensore di pressione assoluta del collettore è un tipo di sensore che misura il cambiamento che avviene in molteplici pressioni motore. Anche se è utilizzata per determinare la quantità di pressione e la densità dell'aria nel motore, non deve essere confuso con altri sensori, ad esempio un sensore barometrico e sensore di flusso d'aria di massa (MAF), che vengono utilizzati rispettivamente misurazione alta quota e il flusso d'aria e la densità tenuti a venire con le regolazioni di carburante.

Descrizione

Un sensore di pressione assoluta del collettore è un tipo di sensore trovano comunemente nel sistema di controllo elettronico di un motore a combustione interna. Tali motori che utilizzano un sensore MAP vengono iniettati combustibile. compito principale del sensore MAP è fornire istantanei dettagli pressione collettore alla centralina del motore in modo che la densità dell'aria e portata massica dell'aria sono calcolate a venire con una combustione ottimale.

usi

La funzione principale di un sensore MAP è determinare informazioni sulla massa d'aria, il flusso di densità ed altre misurazioni componenti per aiutare il motore calcolare il dosaggio del carburante necessario per il funzionamento del motore. Viene anche utilizzato dalla centralina di controllo motore per rilevare il flusso d'aria di aspirazione, ei dati possono essere utilizzati per calcolare la velocità e la densità entrambi allo stesso tempo. I sensori MAP si trovano anche in OBD II (On Board Diagnostics) dispositivi che mettono alla prova il ricircolo dei gas di scarico per gli altri motori.

Calcolo

Vacuum è il fattore principale misurata in sensori MAP. È la differenza tra la pressione assoluta del collettore di aspirazione e l'atmosfera circostante. Una volta che il confronto vuoto viene determinato, il motore sarebbe allora sapere come rispondere alla massa d'aria ed eventualmente iniettare la giusta quantità di combustibile per farlo funzionare. pressione assoluta è richiesto per calcolare la massa, ed è direttamente proporzionale alla densità dell'aria e inversamente proporzionale alla temperatura assoluta.

Importanza

sensori MAP tengono grande importanza, soprattutto nell'evoluzione di motori a combustione interna. Essi fanno parte di sistemi di iniezione, che hanno sostituito il ruolo dei carburatori che prendono carburante nel motore. Infatti, carburatori sono esibiti calcoli precisi nel determinare portata aria e vuoto, ma i sistemi di iniezione, con l'ausilio di sensori MAP, erano in grado di fornire non solo preciso e accurato prestazioni del combustibile-metering, rendendo modo per il carburante veloce, più efficiente prestazioni del motore.

EGR Testing

Oltre ad essere parte di sistemi di controllo motore, sensori MAP sono utilizzati anche in dispositivi OBD II, che vengono utilizzati per controllare la valvola EGR per la corretta funzionalità durante la guida. Durante la decelerazione, bassa pressione assoluta è presente, e il PCM si aprirà la valvola e controllare i valori del sensore MAP. La valvola EGR funziona correttamente se le molteplici pressione aumenta assoluti più gas di scarico entrano.

© 2020 Lanningshields.com | Contact us: webmaster# lanningshields.com