sistema di aspirazione aria fredda

Un sistema di aspirazione dell'aria fredda in grado di migliorare l'efficienza e prolungare la vita del motore. Esso è usato per abbassare la temperatura dell'aria che entra nel veicolo, rendendo l'aria più produttiva tutto il motore così. sistemi di aspirazione dell'aria fredda sono disponibili per qualsiasi veicolo, compreso il vostro Jeep.

istruzione

1 Raccogliere le informazioni sulla tua Jeep che è necessario trovare il sistema di aspirazione dell'aria fredda corretta, come marca, modello, anno, cilindrata e tipo di motore della Jeep. Il pacchetto della Jeep non farà la differenza, come ad esempio Laredo, solo il motore e l'anno di Jeep.

2 Considerare i tipi di sistemi di aspirazione dell'aria fredda disponibili per la Jeep a guardare i prezzi e le opzioni aggiunto cavalli di potenza. I prezzi variano molto, quindi non dovrebbe avere problemi a trovare uno nella fascia di prezzo.

3 Confrontare le diverse marche di sistema di aspirazione dell'aria fredda siete interessati e disponibili per la vostra Jeep. Questi produttori includono K & N, AEM, antiaereo, Riva, Pacesetter e Volant.

4 Prezzo che il sistema di aspirazione dell'aria fredda a ricambi auto negozi locali, come pure on-line per trovare il miglior prezzo. Quando lo shopping online, prendere in considerazione il costo della spedizione e la difficoltà di scambi o rimborsi, se la voce non funziona.

5 Assicurarsi che il sistema di aspirazione dell'aria fredda Jeep viene fornito con istruzioni per l'installazione di base. Se non siete sicuri circa il processo di installazione, considerare l'assunzione di un negozio di meccanico auto o personalizzato per installarlo per voi. In questo modo non solo non si commettono degli errori, ma mantiene anche la vostra Jeep e sistema di aspirazione di garanzia intatto.

Ridurre la temperatura del flusso d'aria in un motore aumenta notevolmente la potenza e le prestazioni. sistemi di aspirazione aria fredda non solo getto di aria fredda al motore, possono anche migliorare chilometraggio del gas bilanciando il rapporto aria-carburante. Ogni sistema di aspirazione dell'aria fredda è orientata verso l'efficienza del motore. Il tipo di sistema di aspirazione dell'aria fredda si seleziona varierà da veicolo a veicolo.

istruzione

1 Selezionare il sistema di aspirazione che si desidera aggiungere al motore. sistemi di aspirazione dell'aria fredda di solito si dividono in due categorie: a breve l'assunzione di ram e completa presa d'aria fredda. prese d'ariete brevi sono più vicini al motore e sono più facili da installare, ma di solito forniscono il flusso d'aria calda. Completa prese d'aria fredda flusso d'aria fredda attraverso il tubo di aspirazione, perché abitano più vicino al suolo. Un apporto completo di aria fredda può riposizionare l'air box.

2 Determinare il budget. Qualsiasi marchio affidabile del sistema di aspirazione dell'aria fredda come AEM, Injen, Volant o K e N avrà un costo di $ 150 a $ 380. È possibile trovare i sistemi per meno di $ 50, ma essere prudenti di dove si acquista. La maggior parte di questi sistemi a basso costo non aumenterà le prestazioni e non può venire con garanzie di rimborso.

3 Shop online per un sistema che è giusto per il vostro veicolo. Siti web come AutoAnything, presa dell'aria fredda Shop e JC Whitney saranno personalizzare un sistema di aspirazione dell'aria fredda per misura il vostro veicolo (vedi Risorse). Basta inserire la marca, modello e anno del vostro veicolo. Se si preferisce chattare con un meccanico su ciò che è meglio per il vostro veicolo, vai al sito di Automotive Service Association il trovare un negozio di auto locale (vedi Risorse).

4 Si consideri il materiale e le dimensioni del tubo di aspirazione. Un tubo di metallo si riscalda più velocemente di quella fatta di gomma. Si noti inoltre che i modelli di fascia alta sono più spessi e più a lungo e correre dal motore alla ruota bene.

5 Assicurarsi che un filtro dell'aria è incluso nel kit di aspirazione aria fredda si seleziona. Questi filtri durano più a lungo rispetto ai filtri di carta regolari che vengono gettati via circa 15.000 miglia. Vengono preoiled di raccogliere e tenere in modo più efficace rispetto ai loro omologhi di carta sporco.

6 Si consideri il clima in cui si guida. Se vivete in una zona particolarmente piovosa, l'acqua ha una maggiore possibilità di entrare nel sistema di aspirazione dell'aria fredda, causando una condizione nota come hydrolocking. Completa prese freddi sono più probabilità di cadere vittima di intrusione di acqua. Questo potrebbe potenzialmente danneggiare il motore.

7 Decidere come si desidera per rendere l'aspetto del tuo motore. sistemi di aspirazione dell'aria fredda sono disponibili in diversi colori sgargianti. Rosso, blu, argento e metallo lucido sono più popolari.

Consigli e avvertenze

  • Tenete a mente che potrebbe essere necessario apportare modifiche al veicolo per assicurare la presa.
  • Non selezionare un sistema che non è personalizzato per il vostro veicolo. Completi sistemi di aspirazione dell'aria fredda non può essere la soluzione più adatta per il vostro motore.



Aggiunta di un sistema di aspirazione aria fredda al motore di un veicolo può aumentare la potenza del motore e fornire molti altri benefici. È una risorsa importante per il sistema a combustione interna di un veicolo, e migliora le prestazioni del motore e del carburatore.

Meccanica

Motori a combustione interna traggono il loro potere da un ciclo ricorrente di mini esplosioni. Il blocco motore contiene un certo numero di camere di combustione detti cilindri, ciascuno con un pistone in un'estremità. Il carburatore fornisce carburante sufficiente a compensare la quantità di aria nel cilindro, e la miscela di aria e combustibile viene accesa da una scintilla dalle candele. L'esplosione spinge il pistone dal cilindro e la forza di reazione che genera energia per il motore. Il pistone rimbalza poi di nuovo nel cilindro, e il ciclo ricomincia.

Capacità

La quantità di ossigeno disponibile nel cilindro limita il livello del carburante fornito dal carburatore. Questo a sua volta limita la dimensione dell'esplosione nel cilindro. Al fine di aumentare la potenza, è necessario aumentare la quantità di aria disponibile nel cilindro. Senza un sistema di aspirazione, l'aria nel cilindro è fornito dal pistone, che crea un effetto aspirante quando viene forzato fuori dal cilindro dall'esplosione. Un sistema di aspirazione dell'aria fredda ha una valvola ampio che permette un maggiore volume d'aria da fornire a ciascun cilindro.

Efficienza

Il sistema di aspirazione a freddo-aria si raffredda l'aria che sta attraversando. Raffreddamento dell'aria aumenta la sua massa, che consente al cilindro di essere riempito con una maggiore concentrazione di ossigeno. Inoltre, l'aria raffreddata espande più come riscaldata, che crea un'esplosione ancora più grande, aumentando la potenza del motore.

Prestazione

Di circolazione di aria fredda attraverso il motore aiuta a tenerlo fresco e migliorare la sua funzione. L'aumento dei livelli di ossigeno creare un'ustione più pulita, dal momento che l'ossigeno brucia in modo più efficiente di un campione simile di aria. L'aumento delle temperature più fredde e di efficienza del motore si traducono in una migliore economia di carburante e contribuisce ad una più lunga durata di vita del veicolo.

considerazioni

sistemi di aspirazione di aria fredda sono componenti after-market, e come tali possono influenzare la garanzia di un veicolo. Inoltre, a causa del fatto che raffreddano l'aria che li attraversa, è possibile per formazione di ghiaccio all'interno del sistema di aspirazione durante la stagione fredda.

Come installare una presa d'aria fredda su un Jetta 2.0


La Volkswagen Jetta ha un motore da 2,0 litri che produce circa 150 cavalli. Poiché la macchina è così leggero, questa quantità di potenza è più che sufficiente. Tuttavia, vi è un semplice aggiornamento si può fare per aumentare la potenza fino fino a 15 cavalli in più. L'installazione di un sistema di aspirazione aria fredda è un ottimo modo per migliorare le prestazioni del motore della Jetta. L'aggiornamento migliorerà anche la distanza in miglia del gas.

istruzione

1 Utilizzare una chiave per allentare i cavi di collegamento della batteria e scollegare la batteria dal veicolo per evitare potenziali shock. Rimuovere le quattro viti sulla parte superiore del supporto radiatore con un cacciavite e rimuovere il coperchio di plastica dal radiatore.

2 Scollegare il cablaggio dal tubo di aspirazione e rimuovere la fascetta dalla presa. Tirare il tubo di aspirazione in gomma dal collettore.

3 Estrarre il tubo di sfiato fuori della scatola filtro. Utilizzare un cricchetto per rimuovere entrambi i bulloni che fissano giù casella stock dell'aria e tirare con decisione per estrarlo dalla macchina. Rimuovere l'ultimo dado che fissa lo stock condotto al parafango.

4 Utilizzare un cacciavite per rimuovere le quattro viti che fissano il vassoio batteria in posizione poi tirarlo verso l'alto e fuori del vano motore. Tirare delicatamente il cablaggio fuori del parafango bene. Fissare il cablaggio sull'altro lato del filo di messa a terra.

5 Rimuovere le cinque viti che fissano il rivestimento ruota di plastica alla ruota bene con il cacciavite. Estrarre il supporto in plastica che contiene il cablaggio sul posto. Estrarre i due rivetti in plastica finali ubicati sul radiatore. Estrarre il rivetto di plastica sul lato conducente sotto il faro.

6 Togliere la protezione in plastica che è stato allentato rimuovendo le viti e rivetti. Fissare supporto di gomma della presa d'aria fredda al foro sotto il vassoio della batteria. Reinstallare il sensore di temperatura (il cablaggio dal punto 2) spingendolo in posizione quindi fissare il freddo accoppiatore presa d'aria alla fine del sensore.

7 Inserire una delle rondelle della presa sul perno che il condotto dell'aria è stato precedentemente montato. Collegare il tubo di aspirazione per accoppiatore del sensore e fissarlo con la fascetta. Fissare la parte inferiore del tubo al perno con la rondella su di esso e alla gomma montaggio installata nel passaggio 6.

8 Installare il filtro conico alla fascia più bassa del tubo di aspirazione e fissarlo con la fascetta. Collegare il tubo di sfiato per l'adattatore del tubo flessibile della presa d'aria fredda. Posizionare il tubo di aspirazione sul tubo di aspirazione dell'aria principale e premere con decisione.

9 Reinstallare il rivestimento della ruota con le viti e la vite del faro. Reinstallare il vassoio della batteria e ricollegare la batteria alla macchina.



sistemi di aspirazione aria fredda sono dispositivi che vengono aggiunti a motore di un veicolo al fine di aumentare la potenza del motore. Essi hanno molti altri vantaggi che sono un sottoprodotto del processo di presa di aria fredda, e anche alcuni svantaggi. Questi dispositivi funzionano insieme con il sistema a combustione interna del veicolo per migliorare le prestazioni complessive del veicolo.

sfondo

In un motore a combustione interna, la potenza è derivato da un ciclo continuo di esplosioni. Cilindri, legati insieme nel blocco motore, contengono le esplosioni. Un'attenta miscela di combustibile e aria è accesa in esse dalle candele. Il carburatore è responsabile del fatto che i cilindri contengono la corretta miscela di combustibile ed aria. Pistoni, che si trova in ogni cilindro, sono spinti verso l'esterno da ogni esplosione, e rimbalzo di nuovo in per il prossimo giro. La forza di questo movimento fornisce energia per il motore del veicolo.

aumento del volume

La dimensione dell'esplosione nel cilindro è limitata dalla quantità di combustibile e ossigeno disponibile. Il carburatore limita la quantità di combustibile per corrispondere con la quantità di aria presente nel cilindro. Tipicamente, il volume di aria nel cilindro è limitato a quanta aria viene tirata in dall'effetto di aspirazione del pistone essendo espulso dal cilindro durante il processo di esplosione. Una presa di aria fredda ha valvole più ampi, e permette un maggiore volume d'aria da fornire per il processo di combustione. Questo permette al carburatore di aggiungere più carburante, che si traduce in una esplosione più intensa.

più ossigeno

La presa d'aria fredda raffredda l'aria prima di introdurlo nel motore. Questo aumenta la massa dell'aria, e si traduce in una maggiore concentrazione di ossigeno. L'aria fredda viene utilizzato per alimentare il processo di combustione, e si espande quando viene riscaldato, che migliora l'esplosione pure.

vantaggi

Utilizzando un sistema di aspirazione dell'aria fredda migliora il raffreddamento del motore, mentre l'aria fredda circola attraverso il motore. Inoltre, l'aumento dei livelli di ossigeno provocare bruciature pulito, e una maggiore efficienza del carburante. Entrambi questi aspetti sono importanti per prolungare la vita del motore. La potenza del motore è esaltata dalla maggiore dimensione delle esplosioni pure.

considerazioni

sistemi di aspirazione tipici sono creati per essere il più silenzioso possibile, ma c'è un rumore caratteristico associato a sistemi di aspirazione dell'aria fredda. Possono causare il motore di un veicolo per correre più forte. Inoltre, aggiungendo after market componenti possono avere un effetto sulla garanzia del veicolo. Infine, a causa del raffreddamento dell'aria nel sistema di aspirazione, sistemi di aspirazione dell'aria fredda può causare formazione di ghiaccio all'interno del sistema durante la stagione fredda.

Sistemi di aspirazione Auto Air: Come confrontare le loro prestazioni


sistemi di aspirazione dell'aria variano nello stile, prezzo e potenza prodotta. Si va dai sistemi azionari dotati di scatole aria e filtri per sistemi di aspirazione aria fredda e le prese d'aria calda. Tutti hanno un filtro di qualche tipo.

Limitazione

Tutti i filtri dell'aria limitano aria in una certa misura. Il meno restrizioni, più potente sarà il vostro motore. L'aria deve ancora essere filtrata di sporcizia e detriti. Un filtro di flusso elevata, ad esempio un K & N, inserito in un sistema di magazzino fornisce fluire più aria economicamente.

Temperatura

L'aria fredda in genere è meglio per la produzione di potenza fino a quando l'aria si fa troppo freddo, come durante gli inverni del nord. Una vera e propria presa d'aria fredda è grande per le corse, e funziona bene in climi temperati e anche molto caldo. questi sistemi sono disponibili per molti veicoli da parte dei produttori aftermarket. Un airbox permette grandi boccate d'aria quando l'acceleratore è aperto tutta la strada a velocità. Pertanto, qualsiasi sistema di aspirazione deve avere un adeguato airbox alle dimensioni del motore.

Prezzo

La linea di fondo è che è necessario valutare quali sono le vostre esigenze e che cosa si può permettersi di spendere su un sistema di aspirazione dell'aria. La potenza e l'efficienza guadagni che si ottengono dipendono in gran parte altre modifiche apportate al vostro veicolo. affermazioni dei produttori di ricerca 'e scegliere un sistema migliore per il tuo veicolo.

Risoluzione dei problemi di aspirazione dell'aria fredda


Una valvola di aspirazione dell'aria fredda è un grande aggiornamento per qualsiasi automobile. Quando è installata una valvola di aspirazione aria fredda, il filtro dell'aria fabbrica è trasferito nella ruota bene. Questo processo permette al motore di aspirare aria più fredda. Come con qualsiasi parte aftermarket, tuttavia, è possibile incorrere in alcuni problemi. Questi includono l'eccesso di rumore, una maggiore probabilità di introdurre acqua nel motore e un annullamento della garanzia di fabbrica. A causa di questi problemi, chi ha installato una valvola di aspirazione aria fredda dovrebbe imparare a controllare e diagnosticare i problemi con la parte.

istruzione

1 Fare attenzione a rumori anomali provenienti dalla presa d'aria. Pop il cofano e accelerare il motore mentre qualcun altro ascolta per eventuali strani rumori esterni della vettura.

2 Controllare i collegamenti elettrici allentati. Se una spina o clip è allentato, potrebbe causare il motore per suonare come esso è giri basso perché sta percependo l'aria viene aspirata in modo non corretto. La spina sensore dell'aria indica al motore di quanta aria fluisce dal sistema di aspirazione del motore. A seconda della marca di auto, l'aspirazione viene generalmente posto sul lato di estrema sinistra o destra del motore.

3 Controllare ciascuna delle fascette per assicurare che siano sigillati stretti. Se c'è una fascetta allentata, piccoli detriti potrebbe essere aspirata nel sistema di aspirazione attraverso la fessura. In questo caso, si sente il rumore in eccesso proveniente dalla presa, soprattutto alle alte RPM.

4 Ispezionare il filtro. Controllare per vedere se è intasato o sporco. Se è sporco, può avere bisogno di essere cambiato al fine di eseguire al suo vero potenziale. Se avete notato meno cavalli vapore o al di sotto di efficienza medio di carburante, questa potrebbe essere la causa.

5 Controllare il posizionamento del filtro per assicurarsi che non ha intenzione di incoraggiare le infiltrazioni d'acqua. Se il filtro viene a contatto con l'acqua, si rischia la possibilità di aspirare l'acqua nel motore, che causerà gravi danni. Se c'è fumo proveniente dal motore dopo si guida attraverso una pozza profonda, potrebbe essere risucchiato in un pò d'acqua. Accostare e spegnere la macchina per evitare ulteriori danni.

6 Rileggere le istruzioni di installazione. Controllare per assicurarsi che tutto sia installato correttamente e in modo sicuro.

Consigli e avvertenze

  • Avere l'apporto di aria fredda controllato da un meccanico professionista, se non si riesce a capire il problema.

Un filtro aria fredda AEM è tipicamente di forma conica e si attacca alla fine del tubo di aspirazione aria fredda sul vostro veicolo. Questo è generalmente un'opzione aftermarket sulla maggior parte dei veicoli e permette un maggiore volume di aria di fluire nel motore di quello che è disponibile con la scatola stock dell'aria sulla maggior parte dei veicoli di produzione. Nel corso del tempo, questi filtri si sporcano; Tuttavia, i filtri AEM possono essere puliti e riutilizzati.

istruzione

1 Svitare le fascette sul filtro in cui si collega alla presa d'aria.

2 Rimuovere il filtro dell'aria dal tubo di aspirazione dell'aria.

3 Toccare tutto lo sporco sciolto il filtro e agitare pulito.

4 Riempire un secchio di acqua sufficiente in modo che l'intero filtro può essere immerso in esso (escluso il bocchettone) e quindi aggiungere 12 ml di soluzione di pulizia del filtro AEM all'acqua.

5 Immergere il filtro nel secchio di acqua in modo che l'acqua copre l'intero filtro, ma non il collo filtro. Non permettere all'acqua di entrare attraverso il collo del filtro.

6 Immergere il filtro per 10 minuti.

7 Agitare l'acqua ruotando il filtro avanti e indietro per rimuovere ulteriormente ogni residuo di sporcizia e detriti.

8 Prendere il filtro fuori dall'acqua, svuotare il secchio e ripetere i passaggi 4, 5, 6, e 7.

9 Estrarre il filtro dell'acqua, svuotare il secchio e consentire il filtro per aria secca.

10 Reinstallare il filtro. L'installazione è l'inverso.

Come costruire una dose aria fredda


Motori a combustione utilizzano l'aria compressa e combustibile per erogare potenza alla trasmissione di un veicolo al fine di farlo muovere. Molti fattori vanno a fare il lavoro del motore al suo potenziale superiore, ma una cosa che può fare una differenza significativa nel modo in cui il motore esegue è la temperatura e la quantità di aria che viene immessa nella camera di combustione. sistema di consegna aria del tuo motore offre aria sufficiente per performance giornaliera di guida e gas chilometraggio, ma al fine di ottenere il massimo di potenza o per situazioni di gara una presa d'aria fredda è essenziale. L'aria fredda aspira percorso del sistema di erogazione di aria ad una posizione nel vano motore che porta in aria esterna più fredda anziché aria vano motore caldo. kit di aspirazione aria fredda sono disponibili per un'ampia varietà di applicazioni, ma a volte può essere costoso. E 'possibile rendere il proprio sistema di aspirazione dell'aria fredda con materiali facilmente reperibili presso il vostro negozio di ricambi auto locale.

istruzione

1 Iniziare la rimozione del sistema di aspirazione dell'aria vecchio. Pop il cofano e individuare la scatola filtro. Staccare il tubo di aspirazione dell'aria dal contenitore di aria con il cacciavite e poi svitare le viti di fissaggio su tutti e quattro i lati della scatola filtro per tirarla libero dal supporto.

2 Decidere dove nel vano motore che si sta per montare la presa d'aria fredda. Un buon posto è di solito alla base del radiatore dietro la diga di aria, in quanto fornisce direttamente forzata, aria fredda al filtro dell'aria. Una volta che avete scelto la posizione della presa d'aria fredda, di decidere il modo migliore per instradare lì. Determinare come verrà eseguito il tubo di scarico pieghevole attraverso il vano motore per raggiungere la posizione della presa d'aria fredda.

3 Montare il tubo di scarico al termine della presa d'aria con il cacciavite, poi passare il tubo attraverso il vano motore verso la nuova posizione del filtro dell'aria. Utilizzare la reggia di metallo per montare saldamente il tubo in posizione attraverso il vano motore. Montare il filtro dell'aria alla estremità del tubo con il cacciavite, quindi utilizzare la reggetta metallica per montare il filtro dell'aria in posizione.

Consigli e avvertenze

  • A volte è utile usare un pezzo di sottile tubo di rame per tracciare il percorso del tubo di ingresso. Questo può aiutare a visualizzare il percorso e ottenere una visione accurata delle curve coinvolti.
  • Non dimenticare di inserire il sensore di ossigeno nel dopo aver cambiato il sistema di erogazione dell'aria, come dimenticare questo potrebbe rendere il vostro motore molto male.

Guida all'installazione di una presa d'aria fredda


Un sistema di aspirazione dell'aria fredda raffredda l'aria il motore respira attraverso il tubo del filtro dell'aria e della presa d'aria. Questa aria più fredda aiuta ad aumentare rapporto gas-aria del motore, che permette la benzina da bruciare in modo più uniforme e consente un uso più dal carburante. Questa combustione aggiunto aiuta a migliorare la distanza in miglia del gas, coppia, accelerazione e potenza del motore. È possibile installare una presa d'aria fredda in meno di un'ora.

istruzione

1 Posizionare la vostra auto nel parco e spegnere il motore. Inserire il freno di emergenza. Aprire il cofano e scollegare il cavo negativo dalla batteria.

2 Rimuovere i morsetti di tutto il tubo di alimentazione sul corpo farfallato del motore. Rimuovere i morsetti utilizzando un cacciavite a testa piatta per allentare le viti che fissano il morsetto.

3 Rimuovere l'unità di massa d'aria (MAF) dal tubo di aspirazione utilizzando una chiave Torx, a testa piatta o cacciavite a croce. Fare attenzione quando si rimuove l'unità MAF in modo da non danneggiare il sensore.

4 Unclasp i fermi sulla scatola filtro e la scatola filtro a parte. Rimuovere la scatola aria dal vano motore. Individuare il filtro dell'aria magazzino e rimuoverlo.

5 Inserire un accoppiamento sopra l'estremità del tubo di aspirazione aria fredda che si connette al corpo farfallato e posizionare l'altra estremità sul corpo farfallato. Spostare il tubo di aspirazione più vicino possibile al corpo farfallato, come si può.

6 Inserire l'unità MAF nel punto indicato sul tubo di aspirazione e serrare le viti con una chiave Torx, Phillips o un cacciavite a testa piatta per fissare l'unità MAF. Confermare l'unità MAF è di fronte al modo corretto. Ci dovrebbe essere una freccia sull'unità MAF designa la corretta direzione in cui deve essere collocato.

7 Collegare il filtro dell'aria per l'altra estremità del tubo di aspirazione. Utilizzare un morsetto per legare il vostro filtro al tubo di aspirazione. Serrare il morsetto con un cacciavite a testa piatta per stringere le viti per fissare il morsetto per il filtro dell'aria e tubo di aspirazione. Verificare che il filtro dell'aria e il tubo di aspirazione sono fissati in posizione con l'aggiunta di tie-downs, se necessario. Assicurarsi che il filtro dell'aria e di aspirazione sono il più lontano possibile dal motore e le parti in movimento.

8 Ricollegare il cavo negativo della batteria.

Consigli e avvertenze

  • Ulteriori morsetti o legami possono essere necessari per proteggere la presa d'aria fredda. È inoltre possibile collegare il filtro dell'aria nella zona ben parafango per aggiunta di induzione dell'aria fredda. Questo aiuta anche a mantenere il filtro dell'aria e tubo di aspirazione lontano dal motore. Semplicemente instradare il tubo di aspirazione e filtro aria attraverso il foro di sfiato sul lato del vano motore per accedere alla zona ben parafango.

La Subaru WRX è un impressionante prestazioni, guidare auto turbo, a quattro ruote motrici disponibile come berlina o un carro. In forma di scorta, la WRX utilizza una scatola filtro restrittivo per fornire aria al motore. Sostituzione della scatola filtro con una presa d'aria fredda aumenta la potenza e la risposta dell'acceleratore, grazie alla tubazione più grande e il filtro dell'aria. JDM acronimo di mercato interno giapponese e si riferisce a qualsiasi presa d'aria fredda che viene in genere venduto solo in Giappone.

istruzione

1 Aprire il cofano. Rimuovere i due bulloni che fissano la scatola stock d'aria sul lato sinistro (come si sta guardando il motore) del vano motore.

2 Allentare la fascetta che tiene il tubo di aspirazione del turbo alla scatola filtro e staccare il tubo dalla scatola. Scollegare il cablaggio che si collega alla scatola filtro e impostare i fili fuori del modo.

3 Allentare i dadi sulla ruota anteriore lato passeggero. Sollevare la vettura con una presa pavimento e abbassarlo in modo sicuro su un piede di appoggio. Finisci di togliere i dadi e la ruota poi le pose fuori strada.

4 Rimuovere le viti che fissano la linea di parafango in luogo quindi rimuovere il liner parafango. Rimuovere il rivestimento sulla parte inferiore del motore sul lato passeggero pure. Rimuovere il condotto di aspirazione di plastica che fornisce aria alla scatola Stock Air. Il filtro di aspirazione aria fredda e le tubazioni installeranno al posto della canalizzazione.

5 Installare il filtro sull'estremità del tubo di aspirazione con l'hardware fornito con la presa d'aria fredda. Installare il tubo di aspirazione dal parafango bene attraverso il buco che il vecchio tubo di ingresso è stato installato in. Avvitare la tubazione di aspirazione sul vano motore. Questa procedura può variare a seconda della marca di assunzione che si sta installando.

6 Installare il manicotto di gomma sull'estremità del tubo di aspirazione del motore con la fascetta in dotazione. Installare il tubo intermedio che va al di aspirazione del motore sul lato opposto del manicotto di gomma. Serrare tutte le fascette. Collegare il cablaggio scollegato dalla scatola stock dell'aria nella presa d'aria fredda.

7 Reinstallare il rivestimento sulla parte inferiore del motore e il liner parafango in modo che il filtro di aspirazione è protetto dall'acqua e sporco. Rimontare la ruota e abbassare la vettura al suolo con la presa. Avviare il motore e assicurarsi che non vi siano perdite nel sistema di aspirazione.

Come fare una presa in casa aria fredda per un 99 Camaro


Prendere il 1999 Camaro dall'essere una macchina veloce a razzo strada con l'aggiunta di un sistema di aspirazione dell'aria fredda. A differenza di molte delle opzioni aftermarket costosi disponibili, se si sceglie di fare una presa d'aria fredda in casa per un '99 Camaro, è possibile incorporare elementi di ingegneria aggiuntivi per fornire aria fredda che vengono spesso trascurati in kit fabbrica prodotto. La potenza aggiunto che deriva da una presa d'aria fredda trasformerà la vostra esperienza di guida.

istruzione

1 Rimuovere la presa d'aria dal magazzino motore della vostra Camaro, utilizzando una chiave inglese per allentare il bullone.

2 Inserire un'estremità del connettore del tubo di gomma sopra la presa d'aria al blocco motore (dove era collegato il vostro apporto Stock Air) e stringere la fascetta in tal senso con un cacciavite a testa piatta.

3 Inserire l'altra estremità del connettore tubo di gomma sopra il tubo di scarico di metallo è stata acquistata che si inserisce tra la porta di aspirazione dell'aria e la posizione in cui si desidera che il filtro di aspirazione aria fredda da collocare (idealmente nei pressi di un pozzo ruota o la griglia anteriore, dove l'aria entra nel vano motore). Serrare il connettore del tubo sul tubo di metallo con la fascetta in dotazione con il connettore in gomma.

4 Posizionare il filtro di aspirazione dell'aria fredda K & N sull'altra estremità del tubo di scarico di metallo inserendo la guarnizione di gomma alla base del filtro testa sopra il tubo. Stringere la fascetta in dotazione con un cacciavite a testa piatta.

5 Tirare un pezzo di foglio di alluminio Reynolds Wrap 6-piede-lungo dal rotolo e piegare il foglio fino ad avere una striscia che è di 4 pollici (assicurarsi che entrambi i lati della striscia sono "lucido"). Avvolgere le nuove guarnizioni tubo di aspirazione dell'aria fredda e gomma con la pellicola sovrapponendola 1/2 di pollice con l'involucro (come si sta avvolgendo una maniglia bastone da hockey) fino a tutto il tubo è coperto. Questo agirà come schermo termico supplementare per mantenere la temperatura della presa d'aria.

Consigli e avvertenze

  • Prova il tuo tubo tirando e spingendo su di esso per assicurarsi che, nel corso della guida, che il tubo di aspirazione dell'aria fredda non interrompere qualsiasi altra parte del tuo motore (cablaggio, cinghie della ventola o altre parti in movimento).
  • Lavorare sempre su un motore freddo per ridurre la probabilità di essere bruciato.

sistema di aspirazione aria di un veicolo aspira aria nel motore del veicolo, dove si mescola con il carburante. Questa miscela crea combustione, che spinge le ruote della vettura. Pulizia della presa d'aria è importante e consentirà di evitare i blocchi che non mancherà di tenere l'aria di andare nel motore. Ciò manterrà la vostra auto in esecuzione a pieno regime, dando potenza ottimale.

istruzione

1 Spegnere il veicolo e aprire il cofano. Scollegare il cavo della batteria nera.

2 Rimuovere le due fascette intorno alla parte superiore e inferiore del tubo di aspirazione con il cacciavite Phillips.

3 Estrarre il tubo di alimentazione di vano motore del veicolo.

4 Utilizzare detergente per freni per spruzzare l'intero sistema di aspirazione verso il basso. Ciò rimuovere i detriti e qualsiasi olio che può essere in aspirazione.

5 Posizionare il tubo di alimentazione posteriore sui monti e serrare le sue fascette con il cacciavite. Ricollegare il cavo nero della batteria e chiudere il cofano.

prese d'aria fredda sono progettati per sostituire la scatola aria stock che filtra l'aria pulita che viene risucchiato nel motore. I vantaggi di una presa d'aria fredda in contrasto con la casella Stock Air è che il filtro è trasferito alla ruota bene dal vano motore. Questo consente all'aria più fredda di essere aspirata nel motore. L'installazione di una presa d'aria fredda su una Honda Accord 1992 aumenta leggermente l'efficienza di potenza e di carburante della vettura.

istruzione

1 Parcheggiare l'auto in piano, metterlo nel parco e impostare il freno di emergenza.

2 Rimuovere il cavo negativo dal terminale della batteria.

3 Rimuovere il tubo di aspirazione. Afferrare il tubo di sfiato in una mano, il tubo di aspirazione con l'altra mano e scollegarli. La riga vuoto che è nella parte posteriore della camera di collettore tra ABV (valvola di sovralimentazione dell'aria) e il tubo di ingresso. Questo lascerà il porto della ABV esposto. Coprire con un coperchio del filtro di schiuma.

4 Scollegare la linea di vuoto che va dalla parte superiore del corpo farfallato al serbatoio del vuoto elettrovalvola di aspirazione-controllo. Utilizzare un cappuccio di gomma per coprire la porta aperta.

5 Rimuovere il caso del filtro dell'aria svitando le due viti. Il caso del filtro dell'aria tirerà a destra fuori. Rimuovere il tubo e installare un plug.

6 Svitare la batteria dal supporto del vassoio e rimuoverlo.

7 Reach dal pozzo ruota sotto il batteria ed estrarre il paraspruzzi motore e il liner parafango.

8 Svitare le viti che fissano il gruppo risonatore inferiore e rimuovere il gruppo.

9 Utilizzando una smerigliatrice, allargare il divario nel vano della ruota da 2,5 pollici di diametro di tre pollici da cinque pollici di lunghezza. Sabbia qualsiasi metallo tagliente bordi per evitare danni alla presa.

10 Test di montare le tubazioni della presa di soddisfare che si adatti attraverso il foro.

11 Installare due sezioni di tubo sul tubo di aspirazione. Metti due fascette entrambe le estremità e serrarle con un cacciavite in modo da adattarsi perfettamente.

12 Far scorrere l'assunzione nel parafango attraverso il pozzo della ruota e la linea che i fori di montaggio sulla parte interna del vano motore.

13 Montare il filtro dell'aria alla estremità inferiore del tubo e fissarlo con una fascetta.

14 Collegare l'estremità superiore del tubo al tubo di ingresso dell'aria nel vano motore e serrare la fascetta.

15 Collegare il tubo di sfiato per il tubo di aspirazione aria fredda e stringere tutti i bulloni e morsetti.

16 Installare il paraspruzzi posteriore nel vano della ruota per proteggere il filtro aria di aspirazione da qualsiasi spruzzi d'acqua fuori strada.

Consigli e avvertenze

  • Alcuni dei tubi non avrà bisogno di essere ricollegato come sono coperti con tappi forniti nel kit presa d'aria fredda.
  • Lasciare raffreddare il motore almeno due ore prima di installare l'assunzione.

prese d'aria fredda sono accessori prestazioni popolari per i veicoli, aggiunti per creare un motore più potente e più efficiente. Alcuni nuovi veicoli hanno una presa d'aria fredda come caratteristica standard, ma gli appassionati di performance generalmente hanno una bassa opinione di queste assunzioni. sistemi di mercato degli accessori sono meno restrittive e più elegante rispetto a quelli standard.

Prestazione

prese d'aria fredda portare aria più fresca nel motore dall'esterno del sistema. L'aria fredda ha più ossigeno di aria calda, e questo ossigeno supplementare genera più potenza, migliorando le prestazioni e accelerazione.

Efficienza

Un altro scopo di una presa d'aria fredda è aumentare chilometraggio del gas. Aiuta il radiatore funzionamento del motore, e un motore più fresco funzionamento migliore e brucia meno carburante.

Elegante

Prese può essere acquistato in numerosi stili, forme e colori, che li rende eleganti e funzionali.

Suono

Gli appassionati delle prestazioni spesso preferiscono il suono baritono profondo del motore sportivo una presa d'aria fredda aftermarket.

Materiale

Poiché uno scopo di una presa d'aria fredda viene migliorata l'efficienza, queste parti di solito sono realizzati in alluminio leggero o polietilene.

Che cosa è una dose sistema dell'aria fredda?

sistemi di aspirazione dell'aria fredda sono aggiunte aftermarket a disposizione diversi tipi di diesel e veicoli a benzina. A differenza di compressori e turbocompressori, il sistema di aspirazione dell'aria fredda ha parti in movimento a danneggiare o preoccuparsi e opera su principi di base della termodinamica. L'aspetto negativo di questo sistema è che, con la creazione di una rotta più veloce dalla presa d'aria al motore, Hydrolock (acqua ottenendo nei cilindri a combustione) diventa un problema più grande. Non solo, l'aumento delle prestazioni del motore è tipicamente non più di potenza 10 del freno.

Design

Ci sono diversi tipi di sistemi di aspirazione dell'aria fredda. Uno, chiamato a poca presa d'aria ram, sostituisce la scatola presa d'aria con un filtro più stretto a forma di imbuto e il tubo di restringimento che porta nel motore. Un altro posti l'assunzione di sotto della vettura, sotto il parafango, in modo che possano prendere più aria mentre l'auto accelera. Mentre molti modelli sono in metallo, questa non è una buona scelta, visto che metallo è un conduttore termico migliore e sarebbe riscaldare l'aria che passa nel motore; questo contrasta con l'obiettivo di un sistema di aspirazione dell'aria fredda. Per che i sistemi motivo ceramica, plastica e gomma di aspirazione dell'aria fredda sono disponibili pure.

Funzione

Quando un veicolo si avvia, il motore a combustione interna crea un'aspirazione che tira aria attraverso l'assunzione. Nel caso di un sistema di aspirazione dell'aria fredda, l'aspirazione viene aumentata ancora più né dalla larghezza restringimento dei condotti di aspirazione o sollevata "paletta" dell'assunzione che cattura più aria come si muove il veicolo. In entrambi i casi, ciò che fa è tirare aria in cui non è stato riscaldato dal calore radiante del blocco motore. Il calore fa sì che tutte le strutture molecolari ad espandersi, tra cui l'aria. Al contrario, le cause aria fredda per diminuire di volume e occupano meno spazio. A tal fine, il sistema è in grado di confezionare più aria fredda nei cilindri di combustione del motore (molecola per molecola) di una normale presa d'aria. Poiché c'è più ossigeno presente, la combustione che avviene all'interno cilindri del motore crea una maggiore espansione del gas. È questa espansione del gas che spinge il pistone verso il basso, quindi una maggiore espansione equivale a più forza esercitata con ciascun pistone tempi, e quindi più potenza al volano del motore.

I più alti sistemi di aspirazione nominale aria fredda per Tundras


Ci sono diversi sistemi di aspirazione dell'aria disponibili per la Toyota Tundra. Il modo migliore per confrontare questi sistemi 'performance è quello di cercare una dei produttori grafici dyno. Per creare questi grafici, i produttori installano il loro sistema di aspirazione dell'aria e guidare il veicolo in condizioni controllate, che misura il guadagno di potenza con strumentazione. Fare attenzione durante la lettura proprie tabelle di dyno dei produttori, come rendimento effettivo su strada può variare dai grafici.

AEM 21-8408DC

Il modello di AEM No. 21-8408DC è una presa d'aria fredda che si inserisce la Toyota Tundra. Secondo la ricerca e Dyno grafici del produttore, questa presa d'aria può aggiungere 6,22 CV a 5.600 giri al minuto. Secondo la tabella di banco, un guadagno più modesto di circa 3 cavalli è visto a 4.600 giri al minuto. Mentre il motore della Tundra corre più veloce, il suo bisogno di aumenti di aria fredda. Questo spiega perché RPM più elevati produrranno un aumento della potenza acquisita dal sistema di aspirazione.

K & N 63-9031-1

Il K & modello No. 63-9031-1 sistema di aspirazione dell'aria di N per la Toyota Tundra possono aggiungere 13,05 cavalli a 5.282 giri al minuto. Si tratta di un aumento maggiore potenza ad un numero di giri inferiore rispetto al modello AEM. Tuttavia, le vostre condizioni di guida, tra cui la velocità si accelera, quanto velocemente si guida, e quanto velocemente si spostano gli ingranaggi saranno tutti influenzare la quantità di potenza del sistema di aspirazione dell'aria aggiunge.

Afe 54-81172

Il modello di AFE potere No. 54-81172 è un sistema di seconda fase per la Toyota Tundra. Il produttore non ha un grafico banco prova per questo sistema di aspirazione dell'aria del modello. Il loro sito sostiene che il loro sistema può aggiungere 19 cavalli di potenza, ma non si specifica il numero di giri in cui è stato creato questo potere supplementare. Questa assunzione modello ha un alloggiamento di plastica attorno al filtro dell'aria conica che, secondo AFE, protegge l'aria che fluisce nel sistema dal calore del motore.

Un sistema di aspirazione breve ram è uno dei tipi più semplici e di base dei sistemi di aspirazione dell'aria fredda. Con un aspetto come un semplice tubo metallico con un filtro dell'aria collegata, un sistema di aspirazione ariete breve abbassa la temperatura all'interno di un vano motore iniettando aria più fredda nel blocco motore. prese d'ariete brevi non sono necessariamente vantaggioso per ogni tipo di veicolo, così si dovrebbe confrontare tutti i sistemi di aspirazione prima di prendere una decisione di acquisto.

istruzione

1 Confronto sistemi di aspirazione a freddo convenzionali con una breve presa d'ariete per l'utilizzo su veicoli che hanno turbocompressori e compressori. Un sistema di aspirazione breve ariete può essere preferito per l'uso su veicoli che utilizzano questi metodi di induzione forzata, poiché altri tipi di sistemi di aspirazione a freddo non possono competere con le temperature più elevate del motore. Breve assunzione ariete può applicare raffreddamento più vicino al blocco motore, poiché la distanza della tubazione viene ridotta.

2 Scegliere un sistema di aspirazione dell'aria fredda in base al l'uso di sensori di flusso di massa in particolare veicolo. Un sistema di aspirazione breve ariete può essere compatibile con l'uso di alcuni sensori per l'aumento della turbolenza attraverso distanze più brevi. Ciò può causare i sensori di flusso d'aria a reagire negativamente a tali vibrazioni, producendo letture improprie che possono causare la temperatura nel vano motore a salire.

3 Ascoltare la nota di scarico del motore quando si confronta un breve sistema di aspirazione ram ad altri tipi di prese a freddo. sistemi di aspirazione breve RAM può produrre rumori dei motori più forti, che potrebbero violare le ordinanze locali nella vostra zona. Mentre si possono trovare questa caratteristica desiderabile, si può prendere in considerazione l'effetto di un sistema di aspirazione più forte avrà sui vostri vicini quando si tira nel vostro vialetto a tarda notte.

4 Confrontare la facilità di installazione, quando si guarda a un sistema di aspirazione breve ram. La maggior parte delle prese d'ariete brevi sono disponibili in forma di kit, con tutto l'hardware di montaggio incluso. In alcuni casi, un breve sistema di aspirazione RAM può essere montato in l'auto in meno di un'ora, e l'installazione è abbastanza facile per la meccanica, anche inesperti.

5 Controllare con il produttore della vostra auto quando si confrontano i sistemi di aspirazione a freddo con un impianto di aspirazione breve ram. E 'possibile annullare la garanzia della vostra auto con l'installazione di alcuni prodotti aftermarket, quindi sarà necessario per scoprire che tipo di presa d'aria fredda è raccomandato per il vostro particolare veicolo.

Consigli e avvertenze

  • Quando viene utilizzato con un motore ad induzione forzata, a breve l'assunzione di ariete può produrre un sibilo forte quando si aumenta la spinta.

Torna al volgere del secolo, Ford e GM camion sono stati separati dalla filosofia. L'approccio di GM era quello di costruire enormi, colossi di strada-andata che potrebbe guidare su piccoli pianeti senza rallentare. Ford specializzata più piccoli, dumper user-friendly che sono stati efficacemente le automobili Modello T con scatole sul retro. Il Ranger è stato l'ultimo di una lunga serie di tali trasportatori di consumo - a differenza del Johnny-come-ultimamente S-10 da GM.

presa

A partire dal 2014, nessuno fa una vera e propria presa d'aria fredda per questa generazione di 4.0 litri Ranger. Alcune aziende fanno assunzioni superiori a flusso - tecnicamente per l'Explorer Ranger-based - con filtri aria cono in stile, ma quelli non sono vere CAI, nel senso che traggono aria dall'esterno. Per questo, si sta andando ad avere bisogno di fare un po 'di fabbricazione.

Su un Explorer 4.0 litri, un buon apporto vale la pena da 5 a 7 cavalli, a condizione che si sostituisce il sensore di massa del flusso d'aria con essa. Il MAF è facilmente il più grande sughero nel sistema di aspirazione, in modo da considerare un aftermarket MAF un obbligo, se si sta andando attraverso la briga di costruire una CAI. Per quanto riguarda il CAI sé: Ti prende in mano circa l'1 per cento in più di potenza per ogni goccia 11 gradi di temperatura dell'aria di aspirazione, che può fare una differenza notevole, a seconda di come l'aria calda sotto il cofano è. Se si prende il tempo per costruire uno scudo termico o la scatola per aspirare l'aria in da una paletta o il parafango bene, si aspettano un aumento del 3 al 5 per cento al potere - che è un altro 5 a 8 cavalli, per un totale di 10 a 15 CV per un vero e CAI nuovo MAF sensore combinato.

Sostituzione di alimentazione dell'aria di un veicolo richiede la rimozione della vostra fabbrica scatola stock dell'aria. E 'importante sapere dove si trova il sistema di aria Stock Factory e come funziona. sistemi di aspirazione dell'aria fredda di fascia alta possono richiedere lavoro sul corpo per adattarsi al tubo di aspirazione.

istruzione

Preparati a installare il sistema

1 Raccogliere gli strumenti necessari per l'installazione. Consultare il proprio auto e fredda presa d'aria manuali kit per lo zoccolo e chiave specifiche dimensioni.

2 Parcheggiare il veicolo su una superficie piana, con il set di freno di stazionamento.

3 Assicurarsi che il motore è freddo al tatto prima di continuare.

4 Aprire il cofano e scollegare il cavo della batteria dal terminale negativo.

Rimuovere il sistema di aria a magazzino

5 Trova il tubo dell'aria fabbrica che collega la scatola stock aria al corpo farfallato. Se non è possibile individuare il tubo, fare riferimento al manuale del proprietario.

6 Rimuovere i tubi di aspirazione dal tubo di aspirazione dell'aria di fabbrica. Sarà necessario il tuo pinze per estrarre i morsetti collegati ai tubi di aspirazione.

7 Utilizzare il cacciavite appropriata per allentare le fascette che fissano il tubo di aspirazione alla casella stock.

8 Allentare le fascette che fissano il tubo di aspirazione al corpo farfallato.

9 Rimuovere il tubo di aspirazione dell'aria.

10 Scollegare il sensore massa aria (MAF) e metterlo da parte. Se il veicolo non è dotato di un sensore d'aria, saltare questo passaggio.

11 Rimuovere gli ostacoli che bloccano l'accesso ai bulloni della scatola stock. Nella maggior parte dei veicoli, un sistema di risonanza d'aria si trova attorno alla scatola stock.

12 Usa la tua chiave a tubo svitare i bulloni della scatola Stock Air.

13 Rimuovere la scatola stock dal vano motore.

Fissare il nuovo filtro aria alla presa del tubo dell'aria fredda

14 Assicurarsi di avere tutte le parti del sistema di aspirazione dell'aria fredda. Troverete un elenco delle parti nel manuale di istruzioni.

15 Controllare che il filtro dell'aria viene preoiled e non danneggiato.

16 Posizionare il filtro dell'aria al termine del condotto di aspirazione, e fissarlo con una fascetta.

17 Tirare il filtro dell'aria delicatamente per assicurarsi che sia sicuro.

Installare la presa del sistema dell'aria fredda

18 Confrontare il numero di tubi di aspirazione nel veicolo per il numero di fori sul tubo di aspirazione dell'aria fredda. Se ci sono più buchi di tubi, tappare i buchi in più con i gommini in dotazione con il kit.

19 Fissare l'accoppiamento di silicone fornita con il kit di presa d'aria fredda al corpo farfallato.

20 Fissare l'accoppiamento stringendo una fascetta alla fine.

21 Posizionare un'altra fascetta sulla parte anteriore del giunto, ma non serrare.

22 Far scorrere il tubo di aspirazione nel giunto di silicone.

23 Si noti eventuali ostacoli di montaggio tuo tubo può incontrare. Il vostro tubo di aspirazione deve essere in esecuzione dalla baia del gas dal vano motore.

24 Serrare la seconda fascetta sul giunto silicone e fissare tutte le staffe sul tubo. Assicurarsi che il tubo di aspirazione è saldamente fissato al fine di evitare crepitio.

25 Collegare il sensore di flusso d'aria di massa nel nuovo sistema di aspirazione dell'aria fredda.

26 Ricollegare il terminale della batteria e chiudere il cofano.

27 Accendere il veicolo per verificare se il motore è al minimo senza intoppi.

Consigli e avvertenze

  • Rimuovere la batteria completamente per evitare di attraversare i due posti con gli strumenti.
  • Se il motore scoppietta mentre al minimo, assicurarsi che i tubi di aspirazione siano ben fissati.
  • Attendere sempre che il motore è completamente freddo prima si tenta di installare un sistema di aspirazione dell'aria fredda.
  • Non danneggiare i tubi a vuoto della vettura. Una perdita di vuoto potrebbe causare danni al motore. Diversi sistemi di presa d'aria fredda hanno diverse fasi; assicurarsi di consultare le guide di installazione per un particolare modello.

© 2019 Lanningshields.com | Contact us: webmaster# lanningshields.com