smontaggio fanale anteriore jaguar s

La maggior parte dei veicoli utilizzano relè a quattro pin standard per regolare la potenza ai fari anteriori. Quando l'interruttore fanale anteriore, circuiti interni del relè faro completa il circuito, consentendo il flusso della corrente alle luci. Quando il relè faro fallisce, i fari operano intermittente o non funzionare. relè luce ricambio sono disponibili presso i negozi di ricambi auto e nuove concessionarie auto.

istruzione

1 Posizionare la trasmissione del veicolo in prima marcia (trasmissione standard) o parco (cambio automatico). Spegnere il motore.

2 Aprire il cofano e individuare la casella di controllo del relè sotto-cappuccio. È generalmente sul lato destro o sinistro del veicolo, a seconda della marca e modello. Si tratta di una scatola quadrata con una copertura di plastica nera.

3 Rimuovere il coperchio dalla scatola premendo le linguette di chiusura in plastica e sollevando il coperchio. Leggere il diagramma impresso sul lato inferiore del coperchio per individuare il relè luce frontale all'interno della scatola di controllo relè.

4 Afferrare il relè tra il pollice e l'indice e tirare verso l'esterno. Installare il nuovo relè al suo posto e sostituire il coperchio della scatola relè. Testare le luci anteriori per assicurarsi che funzionino correttamente.

Come sostituire Ford F150 anteriore Fari


fari della F150 sono sostituibili dall'utente, quindi una visita a una necessaria meccanico quando le lampadine si spengono. Con un semplice strumento aa pochi minuti del vostro tempo, è possibile sostituire i fari anteriori della Ford F150 con facilità. Non vi è alcuna differenza tra i due fanali anteriori; Pertanto, la procedura di sostituzione è uguale tra loro. Potrebbe essere necessario sostituire solo un faro o entrambi.

istruzione

1 Spegnere i fari della vostra Ford F150, spegnere il motore e aprire il cofano. Individuare il perno di spinta sulla parte interna del proiettore. Individuare le tre viti sulla parte superiore del faro.

2 Tirare la spinta pin out. Questo allenta la protezione in plastica circondava il faro. Tirare la protezione off. Ciò consente di rimuovere il gruppo ottico.

3 Rimuovere i tre bulloni faro con la chiave. Mettere le viti in un luogo sicuro per la ri-installazione. Tirare in avanti il ​​gruppo ottico anteriore. Ciò consente di accedere alla parte posteriore.

4 Girare il portalampada da destra a sinistra per rimuoverlo. Afferrare la base nera della lampadina e tirarlo via dalla connessione socket.

5 Collegare di base della nuova lampadina nel connessione socket. Fare attenzione a non toccare il vetro. Oli naturali sulla tua mano e le dita possono danneggiare il bulbo.

6 Inserire la nuova lampadina di nuovo nel gruppo e trasformarlo da sinistra a destra per fissarlo. Spingere il gruppo del faro in posizione. Far scorrere la protezione di plastica al suo posto, e poi reinserire la puntina.

7 Sostituire i tre bulloni faro. Serrare con la chiave. Gettare la vecchia lampadina del faro di distanza, e poi ripetere la procedura per l'altro lato, se necessario.

Come sapere se fari accesi dopo un incidente


Quando si verifica un incidente, una determinazione importante è se i fari dei veicoli erano in al momento del crash. Questo è importante anche durante le ore diurne, i fari possono indicare la vicinanza di un veicolo in avvicinamento o abilitare vedere un veicolo più facilmente in uno specchio retrovisore. Mentre la determinazione della / off stato su dei fari non è una scienza esatta, ci sono passi si può prendere quando guardando un faro che darà una buona indicazione se erano in al momento dell'incidente.

istruzione

istruzione

1 Esaminare il faro per la prova di shock caldo o freddo. Quando un fanale anteriore, i fili filamento all'interno della lampada si riscaldano e piuttosto flessibile. A questo punto, l'impatto può causare il filamento di piegarsi e deformarsi, ma non rompere. In generale, il filamento si piega nella direzione dell'impatto. Ad esempio, con un veicolo coinvolto in un tamponamento, cercare il filamento di piegare verso la parte posteriore del veicolo. Un caso opposto, e l'indicazione fari erano fuori al momento dell'incidente, è se il filamento è rotto o frantumato. Un filamento freddo non può resistere agli urti e può rompersi facilmente. Il termine per un filamento rotto o frantumata è colpo di freddo.

2 Cercare le prove di ossidazione. Quando un frantuma faro e un filo di filamento caldo colpisce aria più fredda, continuerà a bruciare fino a mezzo secondo. Questo è tempo sufficiente per provocare l'ossidazione, o prove di combustione in forma di polvere bianca o polvere. Controllare le parti restanti del lampadina, lo stelo bulbo e la zona immediatamente circostante il bulbo per prove polvere.

3 Controllare il filamento di prove di frammenti di vetro. Un filo filamento caldo prenderà piccoli pezzi di vetro volanti e causare loro di fondere al filamento. Questi frammenti possono essere così piccolo che sarà necessario un microscopio per visualizzarle. Sotto il microscopio, questi frammenti possono essere visualizzati come gocce o polvere fine.

Consigli e avvertenze

  • Maneggiare fari rotti con estrema cura. Rimuovere l'intero gruppo alloggiamento lampada per conservare le prove, se necessario.
  • Dopo un incidente, un esame approfondito di questi indicatori può dare un'idea sul fatto che i fari dei veicoli erano su, ma utilizzati da soli non sono a prova di positivo. Considerate tutte le prove prima di prendere una decisione.

Le leggi su scooter alimentati


Ognuno ha il diritto di operare uno scooter motorizzato, purché essi seguono tutte le leggi associate a scooter. Scooter sono veicoli sicuri ea basso consumo energetico. Molti scooter alimentati sono stati progettati per il divertimento e il trasporto dei bambini, ma alcuni scooter più veloci sono stati progettati per gli adulti. Come gli scooter alimentati diventano più prevalenti, gli stati potrebbero creare leggi di scooter più alimentati e potrebbero richiedere di licenza in tutto lo stato.

Scooter Definizione

biciclette elettriche a bassa velocità sono i veicoli a due o tre ruote con pedali pienamente utilizzabile. velocità massima dello scooter elettrico quando guidato da un operatore di 170 chili deve essere di 20 miglia all'ora. Queste moto non possono essere guidato sulle strade, ma sono altrimenti non soggetti a molte leggi, secondo Scoot su questo. Queste biciclette elettriche a bassa velocità sono generalmente progettati per i bambini, ma non per gli adulti e gli anziani.

Assicurazione

Assicurazione non è necessaria per scooter a motore e altri veicoli a bassa potenza come segway, a seconda dello stato del Minnesota.

Licenze e registrazione

Se la motorizzato può viaggiare il limite di velocità della strada, lo scooter deve essere registrato e concesso in licenza al costo di 6 $ all'anno, a seconda dello stato del Minnesota. Essi devono avere un fanale anteriore e posteriore. L'operatore deve indossare un casco. In alcuni stati come la California, gli scooter alimentati che vanno più veloce di 15 mph può essere azionato solo da un pilota che è di 16 anni o più, anche se il conducente non deve avere una licenza per operare lo scooter. sono necessari luci anteriori e posteriori, catarifrangenti laterali e un freno per almeno una ruota.

Marciapiedi

In alcune città, scooter alimentati che viaggiano più veloce di 20 mph non sono ammessi sui marciapiedi o immobili di proprietà pubblica, a seconda dello stato del Minnesota.

Autostrada e parcheggio

Lo scooter a motore non può essere guidato su una strada e non può essere parcheggiato in un parcheggio in alcuni stati come Ohio a meno che l'operatore ha una licenza di scooter motorizzato di prova ed è di almeno 14 anni. Ottenere una licenza scooter motorizzato di solito richiede semplicemente che il motorino essere concesso in licenza e che una tassa di licenza da pagare, a seconda dello Stato dell'Ohio. La licenza scooter motorizzato di solito deve essere rinnovata ogni quattro anni.

Piste ciclabili e sentieri

Stati come l'Oregon stanno rendendo legale per scooter elettrici per essere guidato su piste ciclabili e sentieri. Molti agenti di polizia non sono up-to-date sulle leggi dello scooter alimentati e gli eventuali biglietti emessi saranno licenziati.

Regola un passeggero

scooters Powered sono progettati per trasportare una sola persona. La maggior parte degli stati non consentono scooter alimentati per trasportare due o più individui.

Come riparare nuvoloso Fari


Come si guida lungo la strada, sporcizia e altri piccoli detriti colpisce i fari della vostra auto. Anche se questi elementi sono molto piccole, fanno i graffi microscopici quando hanno colpito l'auto a velocità autostradale. Nel corso del tempo, questi graffi costruire fino a rendere i fari sembrano nuvoloso o annebbiata finita. Non solo rendere la vostra auto aspetto poco attraente, ma riduce anche la quantità di luce visibile quando si guida di notte. La sostituzione di questi fari può essere costoso, ed è veramente inutile dal momento che ci sono modi economici e facili da invertire il danno. Basta seguire questi semplici passaggi per riparare i fari nuvolosi sulla vostra auto.

istruzione

Come

1 Acquistare un kit di restauro del faro da "Crystal View". È possibile acquistare il kit di vista di cristallo a Wal-Mart, K-Mart o presso il vostro negozio avanzata Auto Parts locale.

2 Controllare il kit del faro, per assicurarsi che tutti i contenuti sono presenti. Si dovrebbe avere due fogli di carta vetrata marrone, due fogli di carta vetrata blu, un guanto (per chi ha la pelle sensibile), due tasche segnato CV # 1, quattro sacchetti contrassegnati CV # 2 e quattro tele di micro-tessere. Il kit contiene anche le istruzioni su come ripristinare i fari scritta.

3 Lavare i fari. Non si vuole sprecare il kit fari semplicemente rimuovendo lo sporco superficiale. Lavare i fari prima di utilizzare il kit significa che il kit sarà utilizzato per rivitalizzare i fari piuttosto che essere usato per lavare via lo sporco.

4 Eseguire una levigatura di massima sul primo faro. Per la levigatura di massima, è necessario utilizzare uno dei pezzi di carta vetrata marrone, riservando il secondo pezzo per l'altro faro. Utilizzare un flacone spray di acqua nebulizzata sul faro, quindi utilizzare la carta vetrata marrone per fregare il residuo fuori del vostro faro.

5 Eseguire una levigatura fine sul faro. Per la levigatura fine, è necessario utilizzare uno dei pezzi di carta vetrata blu, riservando il secondo pezzo per l'altro faro. Mentre la prima levigatura rimosso il residuo, la carta vetrata più fine funzionerà più dei graffi. Anche in questo caso, nebbia po 'd'acqua sulla lente e carteggiare la superficie fino a quando la maggior parte dei graffi sono andati. Ci possono essere alcuni graffi leggeri rimanenti. Si può prendere cura di coloro che nel passaggio 8.

6 Lucidare le lenti dei fari. Per lucidare le lenti, si utilizzerà uno dei panni micro-tessere e uno dei sacchetti di CV # 1. Versare abbondante CV # 1 sul panno e strofinare saldamente sulla superficie della lente. Se si comincia ad asciugarsi prima di aver coperto l'intero faro, è possibile aggiungere più lucido sul panno, oppure nebbia un po 'd'acqua sulla luce per aggiornare la soluzione.

7 Lavare il faro. Il passo lucidatura lascerà un residuo secco sulla lente. Usare un panno umido per fregare tutto questo materiale fuori della lente. E 'importante per il faro sia completamente pulito prima di passare alla fase successiva. Attendere che il proiettore si asciughi completamente prima di passare.

8 Applicare il sigillante cappotto chiaro al faro. Questa soluzione si riempirà in ogni sottili graffi ed applicare uno strato protettivo sopra l'obiettivo del faro. Utilizzare uno dei panni micro-tessere e un sacchetto di CV # 2. La soluzione verrà fuori della sacca in fretta, in modo da prendere il vostro tempo e versare lentamente in modo che possa assorbire nella stoffa. Pulire il panno attraverso il faro con movimenti regolari in una sola direzione.

9 Attendere due minuti per il sigillante si asciughi. Durante l'attesa, utilizzare un tovagliolo di carta umido per pulire via il sigillante che si può avere ottenuto in aree al di fuori del faro. Il prodotto non danneggia la vernice o cromo, ma si indurisce su di esso, se non viene rimosso.

10 Applicare una seconda mano di sigillante al faro. Proprio come prima, usare un sacchetto di CV # 2 su un panno micro-tessere, e applicarlo alla lente in un ampio movimento radicale in una direzione. Anche in questo caso, utilizzare un tovagliolo di carta umido per rimuovere qualsiasi soluzione che può avere ottenuto sul tuo vernice o cromo.

11 Ripetere la procedura sull'altro faro. Il kit di restauro fanale anteriore sono scorte sufficienti per riportare la vita ad entrambi i fari della vostra auto. Non vi è alcuna necessità di acquistare un secondo kit.

Consigli e avvertenze

  • Se possibile, riparare i fari nuvolosi all'interno di un garage, lontano da soffiare la polvere. Se si deve ripristinare i fari di fuori, assicurarsi che sia in una luminosa giornata di sole con un importo minimo di vento.

A seconda di chi si chiede, il 2001-2009 potrebbe essere stato l'ultimo "vero" Jaguar mai prodotto. Almeno, l'ultima Jaguar che non sembrava una Aston Martin. In gran parte basato sul popolare berlina Ford Mondeo, basi del Jag non avrebbe potuto essere esotico - ma erano sicuramente più affidabile rispetto a molti Jags del passato. Questo include la sospensione e unità, che a sua volta comprende i cuscinetti delle ruote. Ma, cuscinetti ruota sono materiale di consumo, dopo tutto, e se ne andranno male, prima o poi.

istruzione

1 Trova una superficie liscia, strada diritta - preferibilmente asfalto appena asfaltata. Il X-tipo è sempre stata conosciuta come una vettura abbastanza regolare e silenzioso, ma le piccole imperfezioni della strada, come crepe e buche, possono rendere l'isolamento acustico difficile. Tanto meglio se si può trovare una galleria con pavimentazione fresca e condurre il test lì durante la notte. Un tunnel è una camera di suono riflesso perfetto.

2 Accelerare a circa 15 mph, quindi continuare ad accelerare dolcemente a 50 mph. In fase di accelerazione luce, un cuscinetto ruota cattivo in genere si manifestano come un suono lamenti e una leggera vibrazione sentita attraverso il pianale e lo sterzo della ruota anteriore. cuscinetti delle ruote cattiva volontà anche generalmente mostra "lamento tip-in", nel senso che i rumori e le vibrazioni si verificano in primo luogo a una certa regolazione della farfalla o ad una certa velocità.

3 Sentire e guardare per una scossa nel volante, pianale anteriore, i sedili e la lamiera anteriore durante l'accelerazione o decelerazione. Agitare è di solito accompagnata da una vibrazione a bassa frequenza, che può o non può peggiorare quando si applica leggermente i freni.

4 Accelerare a tra 60 e 70 mph, se si ritengono al sicuro con un cuscinetto ruota potenzialmente danneggiati. Ad alta velocità, si può sentire un rombo frequenza più alta o ronzio, accompagnato da un rapido vibrazione il sedile, pianale o dello sterzo. Ad alta velocità, mettere il cambio in folle e costa; Se il suono e le vibrazioni rimane invariato, allora hai almeno eliminato il motore come un possibile problema.

5 Ascoltare e sentire per i sintomi di cui sopra in curva; popping, facendo clic, rettifica e le vibrazioni durante l'accensione può essere dovuta sia ad un cuscinetto ruota usurato, danneggiato o non installato correttamente, o ad un simile malfunzionamento semiasse se si possiede un all-wheel-drive X-Type.

6 Jack l'estremità anteriore della vettura abbastanza lontano in modo che la ruota anteriore sospetto penzola da terra. Afferrare la parte superiore e inferiore del pneumatico e cercare di inclinare la parte superiore della ruota dentro e fuori. Se la ruota si inclina a tutti, allora è il momento per un nuovo cuscinetto. Purtroppo, questo non è un lavoro che si può fare a casa, a meno che non hai una pressa cuscinetto e le raccordi a pressare appropriate.

Come sostituire la ruota anteriore del cuscinetto su un 2002 Jaguar X-Type


Nella maggior parte dei casi, i cuscinetti delle ruote anteriori sul 2002 Jaguar X-Type non hanno bisogno di essere servite fino a quando si modificano le pastiglie dei freni. Tuttavia, cuscinetti delle ruote anteriori regolato meccanicamente suono e correttamente sono una parte fondamentale della sicurezza dei veicoli; sperimentando un cuscinetto ruota sequestrato durante la guida potrebbe strappare il volante dalle mani e causare un brutto incidente. Ogni volta che la parte anteriore del veicolo viene sollevato, girare le ruote per garantire che corrono liberamente, quindi controllare il gioco oscillando le ruote da cima a fondo e da lato a lato.

istruzione

1 Allentare i dadi delle ruote anteriori con una chiave a tubo prima di sollevare il veicolo.

2 Posizionare un martinetto idraulico nominale per 5-ton o superiore sotto il punto centrale della traversa anteriore e sollevare il veicolo fino all'altezza desiderata. Inserire due assi robusto sta sotto i punti di destra e sinistra del telaio di sollevamento. Abbassare il veicolo sul cavalletti.

3 Afferrare la parte superiore di ogni pneumatico anteriore con una mano e la parte inferiore con l'altra. Estrarre la ruota in-and-out e quindi muovere dal bottom top-to-. Controllare i cuscinetti e sostituirli se necessario, se non vi è alcun gioco in entrambe le direzioni.

4 Togliere il tappo del serbatoio del liquido dei freni e dirottare i due terzi del fluido dal serbatoio del liquido per evitare che trabocchi quando i pistoncini della pinza sono spinti nei fori pinza.

5 Svitare i bulloni delle ruote anteriori con una chiave a tubo e rimuovere le ruote.

6 Estrarre il pattino esterno dalla sede pinza.

7 Inserire un chiave aperta sugli appartamenti del supporto pinza perni guida bullone per evitare che i bulloni di ruotare. Allentare le viti di fissaggio della pinza superiore e inferiore con una chiave a tubo e far scorrere le viti fuori.

8 Estrarre la pinza e li appendono fuori mano su un pezzo di filo. Reinstallare le pastiglie dei freni esterni e far scorrere un blocco sottile di legno tra le pastiglie per tenerli separati.

9 Rimuovere la vite di fissaggio disco del freno con un driver impatto e rimuovere il disco dal mozzo.

10 Fare leva il coperchio antipolvere dal mozzo con un cacciavite e martello. Raddrizzare le estremità della madrevite coppiglia cuscinetto ruota con un paio di pinze ad ago e ritirare la coppiglia. Svitare il dado di bloccaggio con una opportuna chiave a tubo-end e immergere il dado e rondella in un barattolo di solvente superficiale biodegradabili.

11 Forzare il cuscinetto esterno dal mandrino tirando mozzo leggermente mentre a dondolo mozzo da lato a lato. Estrarre il mozzo. Se il cuscinetto ruota interna e guarnizione non escono con il mozzo, afferrare la parte posteriore della tenuta con entrambe le mani e tirare il cuscinetto interno e sigillare il mandrino. Prendere nota mentale di come è stato installato il sigillo.

12 Eliminare i vecchi cuscinetti e guarnizioni. Pulire ogni traccia di grasso vecchio dai mozzi e mandrini con un solvente biodegradabile e un pennello 1/2-inch.

13 Prendete i mozzi delle ruote di un negozio di macchina affidabile dotata di una pressa idraulica. Li hanno rimuovere le piste dei cuscinetti interni e quindi premere nuove razze in a hub.

14 Confezione grasso speciale per cuscinetti a sfera ad alta temperatura tra i rulli portanti, cono e la gabbia dalla faccia posteriore del cuscinetto. Fare particolare attenzione a forzare il grasso tra i rulli, mentre farlo.

15 Lubrificare il mandrino, sede del cuscinetto esterno, sede cuscinetto interno della guarnizione, e la sede di tenuta con un sottile strato di grasso per alte temperature.

16 Scoop una piccola quantità di grasso sulla punta di un dito. Inserire il dito nel mozzo da entrambi i lati. dighe di grasso sotto forma di confezionamento di una piccola quantità di grasso sulle superfici entrobordo di ogni cuscinetto; questo fornirà spazio per il grasso in più e anche evitare che il grasso di calore-assottigliato da stillicidio verso l'esterno.

17 Montare il grasso imballato cuscinetto interno nella pista interna e spalmare grasso supplementare sulla faccia esterna del cuscinetto.

18 Toccare una nuova guarnizione del cuscinetto in modo uniforme nella rientranza sopra il cuscinetto interno con un martello di plastica. Premere il perimetro della guarnizione fino alla faccia esterna della guarnizione è a filo con il mozzo.

19 Far scorrere il mozzo sul perno e spingerlo fino in fondo. Spingere il grasso esterno dei cuscinetti imballato nella pista esterna.

20 Pulire la rondella mozzo e il dado con un panno pulito. Posizionare la rondella sul perno e infilare il dado del mandrino sull'albero. Ruotare il mozzo in avanti e comodo il dado del mandrino verso il basso con una chiave fissa. Smettere di serraggio, non appena si sente la minima resistenza.

21 Serrare il dado del mandrino con una chiave di coppia e presa a 30 Nm - 27 Nm - durante la rotazione della ruota in avanti per ospitare i cuscinetti. Rimuovere eventuali bave e grasso in eccesso dal mozzo e cavità del cuscinetto che potrebbero causare il gioco dei cuscinetti in seguito.

22 Allentare il dado mandrino 1/4-turn e poi serrare il dado a mano per quanto possibile fino fessure del blocco alberino linea dado con i fori del mandrino. Inserire una nuova coppiglia. Piegare la coppiglia si conclude con le pinze fino a quando siano ben piatte contro il dado. Tagliare le estremità con un paio di taglienti laterali, se interferiscono con il cappuccio parapolvere.

23 Toccare il tappo di protezione nel mozzo in modo uniforme con il martello di plastica.

24 Rimontare la pinza del freno e del disco. Riempire il serbatoio idraulico con "DOT 4" liquido del freno idraulico fresco grado.

25 Rimontare le ruote e strettamente aderente i dadi. Afferrare la parte superiore e inferiore di entrambe le ruote, a sua volta e controllare il gioco come descritto al punto 2.

26 Abbassare il veicolo e serrare i dadi delle ruote a 59 piedi-libbre con una chiave di coppia, se il veicolo è dotato di ruote in acciaio; Serrare i dadi delle ruote a 76 piedi-libbre, se è dotata di cerchi in lega.

Consigli e avvertenze

  • Cuscinetti e le gare sono disponibili in un unico set; mai installare nuovi cuscinetti su vecchie razze e viceversa.
  • Mai sifone liquido del freno idraulico succhiando il tubo con la bocca di avviare l'azione; liquido del freno idraulico è tossico. Utilizzare una pompa a sifone disponibile in commercio con una lampadina di avviamento, invece.
  • Non utilizzare il martinetto meccanico in dotazione con il veicolo per sollevare le ruote anteriori, uno alla volta quando si solleva il veicolo sul cavalletti. Se si solleva un angolo alla volta, la macchina può ribaltarsi lateralmente dal supporto dell'asse precedentemente posizionato e causare un brutto incidente.

Il mozzo della ruota anteriore nel 1996 Lexus GS 300 è premuto nel cuscinetto ruota anteriore, che si trova all'interno del fuso a snodo anteriore, e trattenuto da l'asse trazione anteriore. La rimozione del mozzo dal cuscinetto richiede l'utilizzo di un martello scorrevole, disponibile in affitto presso la maggior parte delle grandi auto-parti negozi e utensili manuali di base. L'appassionato medio di casa auto-riparazione in grado di completare questo progetto in poche ore.

istruzione

1 Bloccare le ruote posteriori con i cunei e il freno di stazionamento. Allentare i dadi sulla ruota anteriore da cui è stato rimosso il mozzo, utilizzando una chiave inglese. Sollevare la ruota anteriore utilizzando il jack pavimento e posizionare un piede di appoggio sotto il bordo anteriore-inferiore della saldatura presa sul fondo del pannello rocker della vettura. Rimuovere i dadi e mettere la ruota da parte.

2 Rimuovere la coppiglia dal distanziale corona sopra il dado del perno utilizzando un paio di tronchesi e far scorrere il distanziatore il dado. Rimuovere l'asse-dado con una presa dado perno ruota a 36 mm e con un palanchino.

3 Rimuovere i due bulloni di 17 mm che fissano il supporto della pinza freno alla parte posteriore del fuso a snodo con una presa 17 mm e cricchetto. Sollevare la pinza fuori dal rotore del freno e appenderlo dal montante anteriore con un pezzo di filo pesante.

4 Bolt la flangia estrattore del martello diapositiva per tre delle borchie tiri con i dadi che fissano la ruota. Serrare i dadi in modo sicuro con una chiave da 21 mm. Afferrare l'impugnatura a T all'estremità del martello diapositiva saldamente. Spostare il peso del martello slitta avanti sull'albero e tirare all'indietro bruscamente contro l'arresto. Ripetere questa operazione quante volte necessario per estrarre il mozzo del cuscinetto.

Consigli e avvertenze

  • Indossare occhiali protettivi e guanti da lavoro per evitare lesioni gravi.

Il circuito fanale posteriore su una Chevrolet S-10 pickup 1998 è alimentato da 12 volt DC dal cablaggio principale nella parte anteriore del veicolo. I rami di cablaggio del cablaggio principale e si estende ai connettori alle luci di coda posteriori su entrambi i lati. Ogni alloggiamento fanale posteriore è composto da tre lampadine. Una luce di posizione posteriore doppia filamento / stop lampadina svolge entrambe le funzioni più agisce come un indicatore di direzione facendo lampeggiare il filamento luce di stop. Un indicatore unico filamento sua volta orientata verso il lato della custodia esegue attivare la funzione di segnale, come pure. Una lampadina a filamento singolo nella parte inferiore della struttura funge da luce di sostegno.

istruzione

1 Collegare la luce di posizione posteriore destra / stop presa di luce conduce al connettore con il filo verde che fornisce 12 volt quando l'accensione è acceso e le luci sono eccitati, il filo marrone / bianco che fornisce 12 volt a tutti i tempi e il filo di terra nera.

2 Collegare la presa luce di sostegno destra conduce al connettore con i fili verde e nero della luce.

3 Collegare la presa di luce girare a destra conduce al connettore con il filo marrone che fornisce alimentazione a 12 volt dal interruttore degli indicatori di direzione e intermittenza e il filo di terra nera.

4 Collegare la luce di posizione posteriore sinistra / stop presa di luce conduce al connettore che comprende il filo giallo che fornisce 12 volt quando il motore è acceso, il filo marrone che fornisce 12 volt a tutti i tempi e il filo di terra nera.

5 Collegare la presa luce di sostegno a sinistra conduce al connettore con i fili verde e nero della luce.

6 Collegare la presa di luce girare a sinistra conduce al connettore con il filo marrone che fornisce alimentazione a 12 volt dal interruttore degli indicatori di direzione e intermittenza e il filo di terra nera.

Come Smontare il paraurti anteriore su una Chevrolet Trailblazer 2006


I componenti principali del paraurti anteriore del Chevy Trailblazer include un pannello di copertura del paraurti in plastica (fascia) che coprono una barra di impatto metallo montato sul paraurti vero e proprio. Smontaggio un paraurti su un modello 2006 significa rimuovere ciascuna di queste parti del corpo del veicolo ad uno ad uno. Se si rimuove il paraurti a causa di essa essere colpito e danneggiato, potrebbe essere necessario modificare questi passaggi al volo per accogliere i danni.

istruzione

1 Aprire il cofano. Staccare i connettori elettrici per i fendinebbia e luci d'angolo, se il veicolo è equipaggiato con loro.

2 Rimuovere la griglia del radiatore - svitare e rimuovere il pannello del radiatore con una chiave, utilizzare un cacciavite a testa piatta per rilasciare i fermagli di fissaggio del pannello per i fari, e sollevare il pannello.

3 Rimuovere i dispositivi di fissaggio che collegano il pannello di plastica ai fari; usare una chiave sui bulloni e pinze per le puntine. Ci sono elementi di fissaggio su entrambi i lati superiore ed inferiore del pannello. Togliere le puntine che collegano il pannello alle sue aste di supporto.

4 Disinnestare le clip che si trovano su ciascuna estremità del paraurti e poi asportare il pannello del veicolo.

5 Svitare aste di supporto del pannello dalla barra di metallo impatto utilizzando la chiave inglese.

6 Staccare i bulloni per la barra di impatto con la chiave mentre un assistente supporta il bar.

7 Staccare il paraurti dal veicolo, scollegare i connettori elettrici che si trovano in mezzo.

Il Palm Zire 72s PDA è stato rilasciato nel 2004 ed è ancora ampiamente usato oggi. Si corre il webOS Palm e dispone di una fotocamera digitale integrata, Bluetooth e la capacità di leggere e-book. Se il Zire è danneggiato o semplicemente avere problemi e si vuole risolvere il problema da soli, seguire alcuni passi di smontare il dispositivo.

Rimozione delle viti esterne

Assicurarsi che i 72s Zire è spento. Capovolgerlo e individuare l'etichetta sotto l'obiettivo della fotocamera. Tagliare questa etichetta, quindi rimuovere la vite nero sotto di esso con un cacciavite a croce. Questo allentare lo schermo che copre la lente. Rimuovere lo schermo. Rimuovere le due viti negli angoli superiori, quindi rimuovere le due viti negli angoli inferiori con un cacciavite a stella T5.

Rimozione della Cassa

Iniziare vicino al portalampada stilo per evitare di rompere le linguette a forma di L che collegano la parte anteriore e posteriore dell'alloggiamento. Utilizzare un piccolo bordo piatto non guastare per applicare pressione, spingendo sul supporto dello stilo mentre si estrae con il bordo piatto sul lato opposto. Spostare verso il basso, liberando due linguette su questo lato e altre due linguette sul fondo del Zire. A questo punto, dovrebbe essere facile vedere le due linguette a D sul lato opposto della porta stilo per non romperle.

Rimozione della batteria e della fotocamera

Nota il cavo a nastro sotto lo schermo. Usa il bordo piatto per sollevare delicatamente fuori luogo. Cercare le marcature sul pacco batteria per identificarlo e quindi scollegare la batteria. Rimuovere l'interruttore di registrazione vocale facendolo scorrere su e fuori. Quindi rimuovere la vite sotto di esso con un cacciavite a croce. Cercate la presa bianca e staffa di supporto marrone che tiene il cavo a nastro alla telecamera. Sollevare il ritegno bar fino, alternando finisce ogni 1/16 pollici o giù di lì fino a quando il cavo a nastro è abbastanza allentata da rimuovere. Tirare delicatamente il cavo piatto verso la telecamera per rimuoverla.

Rimozione delle prese del connettore

Fare leva verso l'alto sul circuito e il pannello superiore nero contemporaneamente. Il jack per cuffie, un barile che sporge attraverso il pannello superiore, si allenterà come si esegue questa operazione. Rilasciare e rimuovere la presa per le cuffie. Rimuovere il jack di alimentazione mini-USB e continuando a sollevare il circuito stampato in alto e tirando le prese fuori attraverso la fessura in basso. Scollegare i due fili di colore arancione che collegano il circuito, quindi sollevare lo schermo LCD con l'utensile piatto taglio per completare lo smontaggio.

La Nissan X-Trail è una macchina basata - SUV che è alimentato da una trasversale, motore a quattro cilindri montato anteriormente che alimenta le ruote anteriori - o incrociato. Un sistema a quattro ruote motrici è disponibile come opzione. grandi, assemblee fanale posteriore verticale della X-Trail sono montati in cima alla carrozzeria del veicolo e combinare le funzioni di luci di stop, luci di posizione, indicatori di direzione e luci di back-up. Il gruppo fanale posteriore deve essere rimosso per la sostituzione o per sostituire le singole lampadine.

istruzione

rimuovere fanale posteriore

1 Aprire il portellone posteriore.

2 Rimuovere le due viti sul bordo del gruppo fanale vicino alla apertura della porta con un tubo da 10 mm e una chiave cricchetto ¼ di pollice. Mettere da parte le viti.

3 Afferrare il gruppo fanale posteriore vicino alla parte superiore con le dita. Estrarlo sul gruppo di liberare i perni dei gommini montati nel corpo del veicolo. Rock the gruppo ottico avanti e indietro delicatamente per liberare i perni dai gommini, se necessario. Tirare il fondo del complesso verso l'esterno una volta all'inizio è stato allentato formano il corpo del veicolo.

4 Tenere il fanale assembly dal corpo macchina per quanto riguarda il cablaggio lampada consentirà. Ruotare il portalampada sul lato posteriore del gruppo per la fermata combinazione e luce posizione in senso antiorario. Tirare la presa direttamente dalla parte posteriore del fanale posteriore. Rimuovere le prese per la lampadina segnale di svolta e la lampadina back-up nello stesso modo. Rimuovere il gruppo fanale posteriore dal veicolo.

Installazione fanale posteriore

5 Spingere il portalampada di back-up nel foro inferiore sul retro del gruppo di ricambio fanale posteriore. Ruotare la presa in senso orario per bloccare la in posizione. Installare il portalampada turn-segnale e il portalampada fermata combinazione e il parcheggio nel fanale posteriore nello stesso modo.

6 Allineare i perni che sporgono dal lato posteriore del fanale negli occhielli montati nel corpo del veicolo. Verificare che il cablaggio lampadina sia posizionato correttamente e non può essere stato stretto.

7 Premere il volto del fanale con entrambe le mani finché i perni siano correttamente gommini e la parte anteriore del gruppo è a filo con la carrozzeria del veicolo.

8 Sostituire le due viti di fissaggio nei fori di montaggio a bordo del fanale posteriore e stringere con il tubo da 10 mm e cricchetto. Chiudere il portellone.

Consigli e avvertenze

  • Alcuni gruppi ottici posteriori di ricambio aftermarket possono venire con un cablaggio che sostituisce la lampadina fabbrica collegamenti della presa del cablaggio. Per rimuovere il cablaggio originale, sollevare il bordo della cornice porta di plastica ritagliare dalla carrozzeria del veicolo opposto del fanale con uno strumento di rimozione assetto. Tirare il rivestimento di distanza dal veicolo quanto basta per accedere al connettore del cablaggio. Sollevare la linguetta sulla estremità maschio del connettore, quindi tirare le due metà a parte. Pesce connettore attraverso il gommino sulla carrozzeria del veicolo nella superficie di montaggio fanale. Rimuovere il cablaggio dal veicolo. Spingere il connettore del cablaggio di sostituzione attraverso la guaina. Spingere le due metà del connettore insieme finché non scattano. Far scattare surround assetto al suo posto.
  • Non usare un cacciavite o qualsiasi altro strumento per sollevare il gruppo fanale posteriore dal corpo o si potrebbe causare danni al montaggio o alla carrozzeria del veicolo.

Dodge Truck ruota anteriore Rimozione del cuscinetto


Cuscinetti ruote sono progettati per ridurre l'attrito tra le ruote quando il veicolo è rotolamento e per fornire stabilità alla ruota. A volte chiamato coni e rulli, questi cuscinetti sono pieni di grasso. Poiché cuscinetti sono esposti a residui della strada, la quantità e la qualità del grasso diminuisce nel tempo e la ruota scioglie gradualmente il suo mandrino. Cuscinetti delle ruote devono essere ispezionati periodicamente, puliti e reimballate con grasso. Rimozione di un cuscinetto della ruota anteriore su un camion Dodge è un processo semplice, ma richiede un po 'di smontaggio dei componenti all'interno del mozzo.

Rimozione del cuscinetto ruota

Poiché il cuscinetto della ruota si trova dietro la ruota, la ruota deve essere rimossa. Allentare i dadi della ruota, il freno di stazionamento, quindi sollevare la parte anteriore del camion con una presa e sostenere il suo peso con cavalletti. Rimuovere i dadi ed estrarre la ruota fuori del camion per esporre il mozzo della ruota. cuscinetto ruota del veicolo è situato nel centro del mozzo ruota. Diversi componenti devono essere rimossi dal mozzo della ruota prima che il cuscinetto può essere letta. Il primo è il tappo del grasso che copre i vari componenti, tra cui il cuscinetto della ruota. Alla base della calotta grasso è una cresta che avvolge il tappo grasso. Fare leva il tappo del grasso fuori del gruppo mozzo con un cacciavite a taglio, con la cresta come un punto di leva. Dietro il tappo del grasso è un dado di bloccaggio con una coppiglia che attraversa il centro.
Comprimere le due estremità della coppiglia con una pinza, estrarre la coppiglia dal controdado. Rimuovere il dado con una chiave a tubo. Dietro il dado è un secondo dado, chiamato dado di regolazione. Rimuovere il dado di regolazione con una chiave.
Dietro il dado di regolazione è una rondella grande. Far scorrere la rondella fuori del mandrino per rivelare il cuscinetto della ruota. Il cuscinetto ruota ha un grande buco al centro, ed assomiglia ad una ciambella. Inserire la lama di un cacciavite a taglio nel foro del cuscinetto, quindi sollevare il cuscinetto del complesso con il cacciavite.

Jaguar 2003 X-Type è dotata di un climatizzatore automatico che regola la temperatura della cabina, senza necessità di regolazione continua dal conducente. Il sistema utilizza una serie di sensori che controllano la temperatura e luce solare. Le regolazioni manuali possono essere fatti per prese d'aria fresca affrontare a livello. Il sistema dipende da aria essendo circolato attraverso uno sfiato griglia esterna. Ulteriori aperture sono situate in footwells. Problemi con le prese d'aria su una X-Type possono essere corretti attraverso la risoluzione dei problemi.

istruzione

1 Controllare lo sfiato griglia anteriore sotto il parabrezza e sgombrare i detriti visibile che blocca lo sfiato e impedendo che l'aria che circola per le prese d'aria interne. Verificare la presenza di oggetti come borse, cappotti e gli altri attrezzi in footwells che potrebbero bloccare il flusso d'aria in cabina passeggeri.

2 Ruotare i selettori rotativi sui dalle ventole del cruscotto e regolare la posizione dei deflettori se l'aria non esce dalle bocchette di livello faccia. Quattro bocchette di livello faccia del cruscotto possono essere regolati. Le rotelle zigrinate aprire e chiudere le prese d'aria; la scheda nel centro della bocchetta regola la direzione dell'aria.

3 Premere il tasto "ricircolo" se l'aria proveniente dalle bocchette sembra stantio. Questo pulsante si trova tra la manopola di controllo della ventola e il display di lettura. Quando il ricircolo è attivato, il lembo maestro sfiato è chiuso. Ciò può causare persistente odori in cabina a causa del flusso d'aria nella Jaguar X-Type dalle bocchette di fuori è bloccato.

4 Premere il tasto "Def" per rimuovere il gelo e nebbia pesante dal parabrezza se si hanno difficoltà a vedere attraverso il parabrezza. In questo modo la priorità flusso d'aria attraverso le aperture del parabrezza piuttosto che le aperture faccia di livello o zona piedi.

Il 1988 Jaguar XJ6 è un veicolo solidamente-engineered; tuttavia, questo particolare modello ha un difetto fastidioso. Il motore tende ad arrestarsi in una giornata calda durante la guida in stop-and-go del traffico a causa del carburante vaporizzare all'ingresso della pompa del carburante fa sì che la pompa a chiacchierare troppo, senza produrre combustibile liquido. Anche se il motore si riavvia dopo un periodo di raffreddamento, è possibile risolvere il problema di avere una pompa del carburante di back-up installato da un tecnico qualificato Jaguar. D'altra parte, se la vostra auto non è incline a questo difetto, ma la pompa del carburante non riesce del tutto, è possibile risparmiare denaro sostituendo la pompa da soli.

istruzione

1 Parcheggiare il veicolo in un punto livello di impresa. Spegnere il motore e il freno di stazionamento.

2 Posizionatevi sotto il veicolo dietro la ruota posteriore sinistra. Avere un aiutante girare l'interruttore di accensione in posizione "On" senza avviare il motore. Ascolta attentamente per un ronzio che dura un paio di secondi. Se si sente nulla, eseguire le seguenti due passaggi.

3 Individuare il pannello di relè sotto il vano portaoggetti. Rimuovere il coperchio e trovare il relè pompa carburante, situato sul lato destro del pannello. Posizionare il calcio di un lungo cacciavite sottile contro il tuo orecchio e premere la punta del cacciavite contro il relè. Portare l'interruttore di accensione in posizione "On" e ascoltare per uno scatto. Se il relè resta in silenzio, controllare il cablaggio per danni e / o sostituire il relè. Reinstallare il coperchio, se gli scatti del relè.

4 Rimuovere il pannello di calcio a sinistra sul vano portaoggetti consolle centrale e individuare l'interruttore inerziale impatto collisione ingombranti. Impostare un multimetro all'impostazione resistenza ohm e posizionare una sonda su ciascuno dei terminali dell'interruttore. Se la lettura salta a "Infinito", l'interruttore inerziale è il suono. Se sia il relè della pompa e l'interruttore inerziale controllare, la pompa del carburante è difettoso.

5 Togliere il tappo del serbatoio per scaricare la pressione nel serbatoio del carburante.

6 Scollegare il relè della pompa carburante, avviare il motore e attendere che si stallo per cancellare i tubi del carburante di benzina.

7 Scollegare il terminale negativo della batteria.

8 Posizionare un martinetto bottiglia idraulico con una capacità di almeno 5 tonnellate direttamente sotto il punto medio della traversa avanti sotto il veicolo. Svitare le filettature Acme regolabili sul prolungamento presa e fissare un blocco di legno tra la testa e presa la traversa. Jack il veicolo fino all'altezza desiderata.

9 Individuare i punti di sollevamento in avanti su ciascun lato del veicolo e far scorrere cavalletti sotto ogni punto. abbassare cautela la parte anteriore del veicolo sul gradinate assi e rimuovere il jack.

10 Ripetere trascinando il martinetto sotto il punto medio della traversa posteriore. Jack il veicolo fino all'altezza e luogo asse richiesto sta sotto i punti di sollevamento posteriore. Abbassare con cautela la parte posteriore del veicolo sul spalti ed estrarre il cric.

11 Posizionare la pompa del carburante imbullonato al telaio sulla sinistra del serbatoio del carburante. Scollegare le tubazioni del carburante dalla pompa con una chiave fissa.

12 Rimuovere lo stivale di gomma dai terminali della pompa del carburante. Allentare i dadi dei morsetti con una chiave fissa e staccare la pompa del carburante.

13 Allentare la staffa pompa del carburante dadi di fissaggio e far scorrere con attenzione la pompa fuori l'involucro in gomma all'interno della staffa della pompa del carburante.

14 Manovra il carburante pompa da pesca con l'amo sopra la sospensione posteriore accanto alla ruota sinistra.

15 Installare una pompa di ricambio nella staffa della pompa del carburante. Collegare i morsetti pompa del carburante e serrare i dadi dei morsetti. Collegare i tubi del carburante alla pompa del carburante e serrare i dadi della linea.

16 Sostituire il relè pompa carburante, ricollegare la batteria e avviare il motore per assicurare che la pompa del carburante funziona correttamente.

17 Abbassare il veicolo sul terreno.

Consigli e avvertenze

  • Indossare occhiali di sicurezza durante il lavoro sotto il veicolo.
  • Non utilizzare il martinetto meccanico fornito con il veicolo, aumentando nel contempo la macchina su cavalletti. Questa presa è stato progettato esclusivamente per le modifiche delle ruote sul ciglio della strada di emergenza. Non solo, ma sollevando un angolo del veicolo per volta durante il tentativo di sostenere sul martinetto stand può causare lo stand opposta a ribaltarsi durante l'operazione. Utilizzare un martinetto idraulico robusto o, meglio ancora, se si ha accesso a uno, utilizzare un jack carrozza di tipo professionale per sollevare il veicolo.

Come sostituire 1997 Freni a disco anteriore C1500


I freni anteriori su un 1997 C1500 (mezza tonnellata Cheverolet o GMC pickup a due ruote motrici) sono i freni a disco. I freni a disco spesso usura più volte durante la vita del veicolo in quanto sono utilizzati per arrestare il veicolo. Le pastiglie dei freni anteriori in genere devono essere sostituite più spesso perché i freni anteriori sono utilizzati in proporzione più che i freni posteriori a fermare il veicolo, causando loro di usura più velocemente.

istruzione

Acessing i freni

1 Parcheggiare l'C1500 su una superficie piana e solida piatta come un pavimento del garage di cemento. Inserire il freno di stazionamento per impedire che la ruota posteriore di girare.

2 Utilizzare il cric per allentare, ma non rimuovere, i dadi su entrambi i pneumatici anteriori.

3 Jack l'estremità anteriore del veicolo da terra sufficientemente elevata per l'cavalletti per adattarsi sotto il telaio dietro i passaruota anteriori. Il martinetto deve sollevare il veicolo al centro della traversa anteriore del telaio.

4 Posizionare i cavalletti sotto il telaio e abbassare il veicolo sul cavalletti.

5 Rimuovere i dadi ei pneumatici su entrambi i lati della parte anteriore del veicolo.

Smontaggio dei freni

6 Allentare il set top di "bulloni" (più lontano dal asse) sulla parte posteriore del gruppo freno con la chiave e presa insieme. Questi bulloni "sono in realtà i perni pinza.

7 Rimuovere la serie inferiore di bulloni (più vicino all'assale) che fissa il gruppo in posizione sul rotore.

8 Utilizzare il cacciavite per fare leva del freno di montaggio fuori il rotore.

9 Rimuovere i perni pinza e separare il supporto del freno, pastiglie dei freni, perni pinza e la pinza.

10 Posizionare il blocco di legno sopra il pistoncino della pinza e utilizzare il C-morsetto per comprimere il pistone torna nella sua sede.

Rimontaggio dei freni

11 Utilizzare la lana d'acciaio per pulire la corrosione del supporto freni, soprattutto nelle piste pastiglie.

12 Mettere un po 'di grafite lubrificante nelle tracce pastiglia e striscio intorno in un film molto sottile con il tovagliolo di carta.

13 Montare le nuove pastiglie dei freni nelle tracce pad del freno e posizionare il supporto sopra il rotore. Mettere i bulloni a mano per tenere tutto a posto.

14 Rimuovere il C-morsetto e il blocco di legno dalla pinza e posizionare la pinza sopra le pastiglie dei freni sul supporto del freno. Mettere in perni pinza.

15 Serrare i bulloni e perni.

Finitura

16 Sostituire il pneumatico e serrare i dadi ciechi.

17 Smontare e rimontare i freni sull'altro lato del veicolo.

18 Una volta che entrambi i freni sono stati sostituiti e le gomme e dadi sostituito, presa il veicolo abbastanza per rimuovere la cavalletti.

19 Rimuovere i cavalletti e abbassare il veicolo a terra.

20 Serrare i dadi su entrambi i pneumatici anteriori.

Introdotta nel 2002, la Jaguar X-Type è una berlina di lusso compatta destinati al mercato entry-level, secondo Edmunds. Mentre la macchina è venuto con caratteristiche standard come la trazione integrale e sontuosi appuntamenti interni, Jaguar ha offerto una varietà di opzioni che hanno aggiunto notevolmente al prezzo di modello di base della vettura. Tutti i veicoli Jaguar X-Type sono state prodotte in Gran Bretagna presso lo stabilimento di Liverpool della società.

Motore

Il modello base 2002 X-Type è venuto con un V6 da 2,5 litri, mentre un 3,0 litri V6 è disponibile pure. Il 2,5 litri è stato valutato a 194 cavalli a 6.800 giri al minuto, con 180 libbre-piedi di coppia a 3.000 giri, mentre il 3.0 litri offerto 231 CV a 6.800 giri e 209 libbre-piedi di coppia a 3.000 giri. Entrambi i motori sono disponibili sia come manuale o trasmissione automatica.

pacchetto Sport

In aggiunta alle opzioni del motore, la Jaguar 2002 ha anche offerto agli acquirenti una serie di opzioni interne e di lusso. Il pacchetto sportivo acquirenti di costo un extra di $ 2.000, secondo Edmunds. E 'incluso caratteristiche come cerchi da 17 pollici e pneumatici, un controllo di stabilità del sistema antislittamento, uno spoiler posteriore, sedili sportivi in ​​pelle e una maggiore sospensione.

pacchetto Premium

Il 202 Jaguar X-Type è anche disponibile con un pacchetto premium, che offre un ulteriore $ 2500 vale la pena di aggiornamenti. Il pacchetto comprensivo di sovrapprezzo un potere tetto apribile in vetro, regolazione della potenza del sedile anteriore lombare, Split sedile posteriore ribaltabile, automatica giorno / notte specchietto retrovisore, assistenza al parcheggio posteriore, On-board computer di bordo, fari automatici e tergicristalli con sensore pioggia.

Ulteriori componenti aggiuntivi

A parte i due pacchetti di assetto, gli acquirenti potrebbero anche scegliere tra una gamma di altre opzioni. Tra queste, un sistema di navigazione $ 2200, un sistema audio Alpine premio per $ 1.200 e un "pacchetto clima", che ha aggiunto entrambi i sedili anteriori riscaldati e rondelle potere faro per un ulteriore $ 600, secondo il Car and Driver.

Come ricostruire il pompa freni anteriore Su un 1973 Harley


pompe freno progettati per funzionare pinza a singolo hanno un foro 9/16 pollici. Quelli progettati per il funzionamento a doppio pinza hanno una camera cilindrica 11/16-inch. Non rimuovere la pompa del freno senza posizionare un inserto di cartone 5/32 pollici tra la leva e la staffa. In caso contrario, si tradurrà in un danno per l'interruttore di avvio e il freno. L'acquisto di un kit di ricostruzione da Harley-Davidson o online per sostituire le parti usurate o rotte.

istruzione

Anteriore Smontaggio pompa freni e ispezione

1 Rimuovere l'anello di sicurezza, perno e leva del freno. Uso pinze tirare il tappo pistone esterno per rimuovere la guarnizione parapolvere. Rimuovere il pistone, l'O-ring, la coppa primaria e la molla. Rimuovere il coperchio e la guarnizione.

2 Pulire tutte le parti in alcool denaturato. Non contaminare con altri solventi. Asciugare con un panno privo di lanugine, e di colpo tutti i passaggi e annoiarvi con una alimentazione di aria pulita.

3 Ispezionare tutte le parti per usura o danni e sostituirlo se necessario.

4 Controllare il foro del pistone nel corpo della pompa per il punteggio, vaiolatura o corrosione. Sostituire l'alloggiamento se una di queste condizioni sono visibili.

5 Controllare la luce di uscita che si accoppia con la linea del freno raccordo, come una superficie di tenuta cruciale. Sostituire l'alloggiamento se eventuali graffi o altri danni è visibile.

6 Ispezionare la guarnizione del coperchio per tagli o deterioramento. Sostituire se necessario.

Anteriore Maestro Assembly Cilindro

7 Montare l'O-ring nella scanalatura nella parte anteriore del lato spinotto.

8 Montare la coppa primaria sopra il labbro sul retro del pistone in modo che il lato chiuso (minore OD) a contatto con la spalla.

9 Rivestire il foro del pistone della custodia con lubrificante speciale, si applicano anche il lubrificante di OD di O-ring installato e coppa primaria.

10 Inserire la molla nel foro del cilindro master in modo che i sedili contro la rientranza sul fondo. Far scorrere il pistone durante la primavera e tergicristallo Fit Over tappo del pistone in modo che il lato piatto di contatti tergicristallo copertura delle spalle. Montare il tappo del pistone sul perno del pistone. Premere verso il basso il tergicristallo finché non tocca la foro banco. Più grande OD del tergicristallo deve essere completamente inserita nella scanalatura sul lato di uscita della camera del pistone.

11 Installare il coperchio con la guarnizione del serbatoio del cilindro maestro. Installare le due viti per fissare il coperchio al serbatoio, ma non stringere in questo momento. Allineare il foro della leva del freno a mano con il foro nella staffa pompa del freno. Dalla sommità del complesso, far scorrere il perno attraverso la leva della staffa e la mano. Installare l'anello di sicurezza. Serrare le viti del coperchio del serbatoio.

Consigli e avvertenze

  • Assicurarsi di utilizzare il 5/32 pezzo di cartone, in caso contrario si comporterà danni al sensore di avvio e il freno.
  • Utilizzare alcool denaturato per pulire i componenti del sistema dei freni. Non usare solventi a base minerale (diluenti benzina-vernice). Questo si deteriora parti in gomma, anche dopo il montaggio. Il deterioramento di questi componenti può causare il guasto dei freni, che potrebbe provocare la morte o lesioni gravi.

Come sostituire la ruota mozzo anteriore su un Toro 2005


2005 Ford Taurus è stato dotato di tre versioni di un 3.0 litri V-6 motore; un flex-fuel, SOHC e uno standard SFI. Gli assiemi mozzo sulla parte anteriore 2005 Taurus sono un gruppo cuscinetto mozzo a tre viti. Il gruppo mozzo cuscinetto ruota è fissato alla parte anteriore del fuso a snodo, sotto il gruppo freno a disco anteriore. La sostituzione del cuscinetto del mozzo richiede lo smontaggio delle parti dei freni anteriori e gli altri componenti dello sterzo.

istruzione

1 Togliere il tappo centrale o il coperchio ruota dal lato del toro su cui si sta lavorando, con un piccolo palanchino o un cacciavite a testa piatta. Inserire una presa madrevite sul dado dell'asse. Installare un bar breaker 1/2-inch-drive sulla presa, quindi ruotare la ghiera in senso antiorario per allentarla. Allentare i dadi ruota anteriore con un cric. Sollevare la parte anteriore del toro con un jack. Collocare dei cavalletti sotto il telaio ausiliario anteriore. Abbassare il Toro sulle tribune. Rimuovere i dadi ruota, poi togliere la ruota anteriore.

2 Inserire un piccolo palanchino tra il labbro anteriore della pinza e la faccia anteriore del rotore. sollevare delicatamente la pinza verso l'esterno un paio di millimetri per allentare le pastiglie dai rotori. Rimuovere i bulloni della staffa di montaggio pinza dal lato interno del fuso a snodo, utilizzando la barra interruttore e una presa di corrente. Rimuovere la pinza e la staffa del freno di montaggio, e li appendono dalla molla elicoidale anteriore utilizzando un appendiabiti di metallo. Non lasciate che il gruppo pendere dal tubo di gomma a cui è collegata la pinza.

3 Rimuovere le due piccole clip rotore dalla bulloni ruota. Utilizzare un cacciavite a testa piatta per sollevare le clip un po 'lontano dalla faccia del rotore, poi tagliare le clip gli stalloni con taglienti laterali. Rimuovere il rotore del freno e impostare fuori dell'area di lavoro, su una superficie pulita.

4 Ruotare il dado dell'asse antiorario finché il labbro esterno del dado è a filo con l'estremità del perno. Colpite l'asse dritto con una gomma dead-colpo di martello. Se questo non allentare l'asse dal centro del gruppo cuscinetto mozzo, installare un estrattore a tre punte intorno al viso mozzo prominente. Installare il bullone centrale filettato nella cavità all'estremità dell'asse. Ruotare il perno filettato in senso orario con un cricchetto e presa fino a quando l'asse si apre sciolto dal cuscinetto mozzo.

5 Rimuovere la coppiglia dal tirante esterno perno sferico con una pinza. Rimuovere il dado castello dal perno sferico con un cricchetto e presa. Tirare l'esterno tirante e fuori del fuso a snodo con un piccolo bar leva, se necessario. Non fare leva sullo stivale di gomma tirante esterno o si romperà l'avvio e rovinare la fine tirante. Utilizzare la gomma morti-colpo di martello per toccare leggermente il tirante mentre si estrae, se necessario.

6 Ruotare il gruppo fuso a snodo in modo che il bordo anteriore rivolto sia completamente rivolto verso l'interno verso il motore. Rimuovere il mozzo del cuscinetto perno superiore e il bullone posteriore inferiore utilizzando un cricchetto e presa. Girare il fuso a snodo nella direzione opposta per rimuovere il mozzo anteriore cuscinetto inferiore bullone di fissaggio.

7 Staccare a mano il connettore del sensore di velocità ruota dal lato interno del mozzo cuscinetto della ruota. Tuck il connettore elettrico fuori del modo della zona di rimozione del cuscinetto mozzo. Estrarre il gruppo mozzo del fuso a snodo. Se l'hub è bloccato, usare il martello morti-colpo di colpire la faccia del mozzo sporgente verso l'esterno fino a quando il cuscinetto cade sciolto. Utilizzare un martello di metallo per colpire la faccia del mozzo sporgente verso l'esterno - ma solo come ultima risorsa.

8 Pulire l'intera area di montaggio hub fuso a snodo con una spazzola metallica e 80 grana metallo carta vetrata. Assicurarsi di pulire i bordi interni della grande hub cuscinetto foro di montaggio. Applicare un sottile strato di grasso ai bordi interni del foro di montaggio ed i fori dei bulloni di fissaggio. Installare il nuovo cuscinetto del mozzo sul semiasse e sul fuso a snodo, facendo attenzione che la porta del sensore di velocità della ruota è rivolto verso l'alto verso la parte posteriore del Toro.

9 Installare il mozzo del cuscinetto bulloni di montaggio alcuni fili verso l'interno per garantire il corretto filettatura. Serrare il cuscinetto ruota bulloni di montaggio a 70 piedi-libbre, usando una chiave dinamometrica 1/2-inch-drive e presa. Inserire un leggero strato di grasso sulla faccia sporgente del nuovo hub. Installare il rotore freno sul nuovo hub.

10 Inserire due nuove clip di fermo su due dei bulloni ruota, e spingerli sui prigionieri fino a quando non sono a filo con la superficie esterna del rotore. Spruzzare l'intero rotore pulita sul fronte e sul retro con detergente per freni di aerosol. Se si lascia sporco e impronte digitali grasse fuori il rotore rovina rapidamente le pastiglie dei freni quando si guida l'auto. Installare la pinza del freno e la staffa di montaggio, quindi stringere i bulloni della staffa a 41 piedi-libbre di coppia con una chiave e presa. Installare manualmente il sensore di velocità sul nuovo cuscinetto mozzo.

11 Installare l'estremità del tirante esterno indietro nel fuso a snodo utilizzando il martello morti-colpo per toccare un po 'alla fine verso il basso, se necessario. Installare un nuovo dado a corona sul perno sferico, e stringerlo a 76 piedi-libbre. Installare la coppiglia attraverso la cavità dado a corona e il foro alla fine tirante esterno. Se i fori su queste due parti non sono allineate, serrare leggermente il dado per allineare i fori. Mai indietro un dado fuori per allineare i fori coppiglia. Bloccare la coppiglia piegando con le pinze.

12 Installare il dado del semiasse, e serrare il dado di comodo con la barra di interruttore e presa madrevite. Non tentare di serrare il dado asse con l'auto seduto su cavalletti. Installare la ruota anteriore sulla macchina, e serrare i dadi accogliente con un cric.

13 Ripetere i passaggi da 1 a 11 per completare il secondo lato del Toro, se necessario. Sollevare la parte anteriore del toro fuori gli stand jack, quindi rimuovere gli stand da sotto la macchina. Abbassare la macchina al suolo e serrare i dadi a 100 piedi-libbre, usando una presa chiave dinamometrica 1/2-inch-drive e il dado della ruota. Stringere il dado del perno ruota a 184 piedi-libbre, con una chiave di coppia e presa madrevite. Installare il coperchio tappo centrale o ruota posteriore sul Toro.

Consigli e avvertenze

  • Mai sollevare un veicolo su ghiaia, terreni irregolari o di un pendio. Questo può causare cavalletti a crollare improvvisamente.

Jaguar XJ8 Specifiche


La Jaguar XJ8 è il disegno XJ successo nella moderna evoluzione della quattro porte berlina di lusso con motore a otto cilindri. Nel 1998 tutti i motori a sei cilindri sono stati sostituiti con il V-8. La XJ è l'ultimo dei disegni del fondatore British Leyland ed è rimasto uno dei più riusciti sin dal suo inizio nel 1968. Nel rivedere le prestazioni XJ8, tenere in considerazione che ci sono quattro varianti: base XJ8 coupé, Sport, XJ8 L o Vanden Plas e l'Enhanced Performance Super 8.

Motore

Le specifiche Jaguar XJ8 per il motore sono gli stessi per ciascuno dei modelli: base, Vanden Plas e Super 8. Il 4.0 litri otto cilindri gira a 290 cavalli per tutti i modelli ad eccezione del Super, che funziona a 370 hp . Il motore per il coupé di base è costituito da un blocco di lega leggera con una testa in lega leggera, un rapporto di compressione di 10,8 e confezioni una camma con una doppia testa e quattro valvole per cilindro. Ci vuole benzina super senza piombo, ha un serbatoio carburante 23,1 litri, e ottiene 17 miglia per galloni in città e 24 mpg sulla strada.

Trasmissione e Potenza

Tutti i modelli hanno un cambio automatico a cinque marce con overdrive. spec Jaguar XJ8 per il sistema di alimentazione includono un alternatore da 120 ampère e la batteria porta una protezione di riduzione di attività.

Sterzo e sospensioni

Le specifiche Jaguar XJ8 di indirizzo includono trazione posteriore ABS e controllo di trazione drive-linea, sospensione anteriore a quadrilatero, cremagliera e pignone dello sterzo, ventilati cerchi in lega d'argento da 16 pollici anteriore e posteriore freni a disco a quattro ruote e. La sospensione comprende molle elicoidali, anteriori e posteriori e un tipo di carattere della barra antirollio.

interno

L'interno del XJ8 è di lusso con la firma burled cruscotto in legno, sedili in pelle, cuoio e porta moquette assetto e anche una manopola di cuoio del cambio turno. Il pavimento è completamente ricoperto da una protezione in più da tappetini in moquette.

Capacità

Le specifiche XJ8 per tutti i modelli permettono capienza di cinque, tranne che per lo sport. I sedili anteriori sono secchio e riscaldata nel cuscino e lo schienale del sedile con posti a sedere panchina nel posteriore. Sia il conducente e passeggero sedili anteriori sono dotati di comandi di direzione motore a otto vie e poggiatesta regolabili automatiche con inclinazione.

Benefici

specifiche Jaguar includono un tettuccio apribile, doppi specchietti di cortesia illuminati, specchietto retrovisore che auto-si oscura per giorno e notte transizioni, luci di lettura nella parte anteriore e posteriore, posteriore sotto i condotti di calore del sedile, built-in di ricarica telefono cellulare e un controllo Homelink wireless sistema. Solo il Vanden Plas e Super 8 sono dotate di tavolo da picnic.

© 2020 Lanningshields.com | Contact us: webmaster# lanningshields.com