sospensioni ad aria per dodge ram

Come sostituire i pneumatici magazzino per Dodge Ram 2500


Se tu abbia una Dodge Ram 2500 con ruote e pneumatici aftermarket, si potrebbe desiderare di mettere le ruote originali attrezzature e pneumatici, o "gomme Stock", torna sul camion. Questi possono essere acquistati nuovi dal vostro negozio di pneumatici locale o forse sono venuti con il camion. In alternativa, per risparmiare i soldi si può comprare loro da una discarica, avendo cura di ispezionare attentamente per eventuali danni. Anche se le persone fanno ogni giorno, non è mai la soluzione migliore per l'acquisto di pneumatici usati perché non si può sempre dire da un esame visivo o meno le gomme sono al sicuro.

istruzione

1 Inserire il freno di stazionamento.

2 Posizionare cunei davanti alle ruote anteriori del veicolo per evitare che il veicolo si sposti.

3 Posizionare la presa dietro una delle ruote posteriori e appena allentare i dadi utilizzando la chiave inglese.

4 Jack una ruota da terra e togliere i dadi fino in fondo. Prendete tutta la ruota e pneumatici fuori dal veicolo.

5 Sostituire con la ruota primo equipaggiamento e di pneumatici, stringendo i dadi a stella e serraggio a 150 piedi-libbre di coppia con una chiave. Rimuovere la presa.

Consigli e avvertenze

  • Assicurarsi che se il veicolo richiede un diverso tipo di dado dell'aletta per le ruote aftermarket che le ruote di apparecchiature originali, che si utilizza l'apparecchiatura dadi originali quando mettere il pneumatico primo equipaggiamento e la ruota posteriore sul camion.

produttori di accessori di terze parti producono diversi tonneau cover che si adattano i letti di Dodge Ram pick-up. Queste coperture sono copertine rigide così come le versioni in tessuto che offrono protezione contro il furto e migliorare la distanza in miglia del gas.

Roll-Up tonneau

tonneau Roll-up sono rivestimenti in tessuto che può essere arrotolato e fissato in posizione aperta. Essi sono collegati ad un pickup utilizzando rotaie che si adattano ai lati del letto.

tonneau incernierato

tonneau a battente sono copertine rigide con cerniere a fine anteriore, consentendo proprietari di camion per sollevare il coperchio tonneau per ottenere una facile memorizzazione di elementi memorizzati nel letto del camion. Possono avere molle a gas per aiutare a sollevare il coperchio.

Tonneau Tri-Fold

tonneau Tri-fold copre consiste di quattro sezioni che possono ripiegati l'uno sull'altro per fornire l'accesso alla sola porzione posteriore del letto di ripresa o l'intero letto come necessario.

Le migliori gomme per Dodge RAM Diesel


Dodge Rams non sono le auto; queste pesanti-autotrasportatori non possono semplicemente fare che fare con qualsiasi bit di gomma che avvolgere intorno al magazzino cerchioni il modo veicoli più leggeri possibile. Rams sono pesanti per natura, ma i proprietari delle più grandi 3500 camion devono anche prendere in considerazione la massiccia camion GVWR (peso lordo) per l'acquisto di un pneumatico.

Michelin LTX A / S

Il SI LTX una delle due borse pneumatici offerti sul Ram, con l'altro è il BF Goodrich robusto Trail T / A. Questi sono entrambi i pneumatici eccellenti e sono aggiornamenti popolari per chi non ha la fortuna di possedere una Dodge. La LTX è stato progettato per offrire una guida fluida, anche l'usura, a basso rumore e bassa resistenza al rotolamento per una buona efficienza del carburante. Con una garanzia di un anno e sei anni di garanzia a difetto, la LTX resistente alla perforazione è un buon affare per il suo 190 $ prezzo di acquisto.

Generale Grabber HTS

Se siete alla ricerca di un pneumatico di bilancio che offre grande trazione su strade asciutte e bagnate, una buona trazione sulla neve e una garanzia di 60.000 miglia, poi HTS è il vostro pneumatico. Ad un misero $ 95, HTS potrebbe sembrare po 'meglio di alcuni della gomma economico-Skate offerto da altri produttori, ma non fatevi ingannare. del generale do-it-all pneumatico è un esecutore competente che offre il 90 per cento di grip qualsiasi altro pneumatico per tutte le stagioni a metà prezzo. solo tallone d'Achille del Grabber è la sua performance di ghiaccio su strada, che non è il migliore sul mercato.

Pirelli Scorpion ATR

Lo Scorpione è un pneumatico popolare per coloro che hanno bisogno di un po 'più grip fuori strada, ma non vogliono sacrificare OE-livelli di maneggevolezza su strada e percorrere il rumore. A $ 125, lo Scorpione non è il pneumatico più economico sul mercato, ma la sua prestazione è Campionati vista del magazzino del Ram Rugged Trail T / A, che costa $ 50 in più. Lo Scorpione è adatto alla maggior parte delle condizioni off-road (compresi frantumi e sporco), ma cade un po 'corto in condizioni estreme (come fango e rocce) che potrebbero essere meglio affrontati da un pneumatico più aggressivo. La resistenza al rotolamento è un po 'alto, ma non troppo.

Firestone Destinazione M / T

Se vi state chiedendo, la parte "M / T" di "destinazione M / T" sta per "Fango e terreno", che è esattamente ciò che questo pneumatico sa fare meglio. Con duro-tipo appare, battistrada chiodabile, impressionante trazione nel fango, neve e su rocce e decente-per-un-fango-pneumatici maneggevolezza su strada, è piccola meraviglia che la destinazione è ritenuto un buon rapporto per la sua $ 130 buy in. La destinazione è un po 'rumoroso e porta alcuna garanzia battistrada, ma questi screzi sono un prezzo equo da pagare per un pneumatico che funziona così bene altrimenti.

Può essere difficile vivere senza aria condizionata quando è 95 gradi fuori e unità del Dodge Ram non funziona. Quando l'aria condizionata non soffia fuori l'aria fredda, è sufficiente scattare una lattina di refrigerante nell'unità del veicolo per ricaricare il sistema e farlo saltare in aria fredda per mesi.

istruzione

1 Spegnere il motore del camion e aprire il cofano.

2 Posizionare un servizio di aria condizionata Dodge Ram montaggio su una ricarica del refrigerante del tubo di collegamento può e aprire la valvola per un secondo per soffiare l'aria fuori dal tubo.

3 Collegare il tubo flessibile di ricarica del possibile per unità di CA del Ram dietro il motore.

4 Accendere il veicolo e mettere l'aria condizionata accesa alto. Aprire la valvola sulla ricarica può rilasciare il vapore nel sistema finché l'indicatore sulla ricarica può legge tra 25 e 40 psi.

5 Scollegare il può ricaricare dall'unità e spegnere il veicolo.

Mantenere fresco durante i caldi mesi estivi è difficile quando il condizionatore d'aria nella vostra Dodge Ram sta soffiando aria calda. Se la Ram è stato fatto dopo il 1995, è possibile ricaricare il sistema da soli. I modelli realizzati nel 1995 o prima di tale possono ancora usare R12 refrigerante e devono essere adattati per usare R134 prima di poter ricaricare il sistema da soli.

istruzione

1 Controllare le linee di condizionamento d'aria per danni. La maggior parte dei negozi di ricambi auto sono perdite kit di rilevazione. Alcuni di questi saranno sigillare piccole perdite. Se vedete qualsiasi altro danno visibile, prendere la RAM ad un professionista per fissare le aree problematiche prima di ricaricare il sistema di aria condizionata con il refrigerante. Si tratta di un crimine federale per scaricare il refrigerante in aria. Questa legge include consapevolmente la ricarica di un sistema che perde.

2 Togliere il tappo dalla porta di servizio lato bassa pressione. Guarda i connettori sulle linee del condizionatore d'aria della RAM. Se si vede connettori a vite su entrambi lato di alta pressione e le linee di bassa pressione laterale, il camion utilizza refrigerante R12. Se si vede valvole ad attacco rapido su almeno lato di bassa pressione, il camion utilizza R134. I modelli realizzati prima del 1995 possono utilizzare il vecchio refrigerante R12. Se questo è il caso, è necessario avere il sistema di aria condizionata del Dodge Ram retrofit per usare refrigerante R134.

3 Leggere le indicazioni per il condizionatore d'aria manometro automobilistico e il kit di ricarica automobilistico. Assicurarsi di aver compreso tutte le istruzioni prima di provare a ricaricare il sistema.

4 Controllare la pressione del sistema di aria condizionata con un manometro climatizzazione delle auto. Tenere presente che per ottenere una lettura accurata, il condizionatore d'aria deve essere attivata l'impostazione più freddo con potenza massima di soffiaggio.

5 Collegare il tubo di ricarica al connettore sul lato di bassa pressione del sistema di aria condizionata. Il connettore lato bassa pressione sarà minore del connettore lato di alta pressione in modo che il tubo di ricarica si adatterà correttamente solo sul lato di bassa pressione.

6 Aprire la valvola sul tubo di ricarica per consentire al refrigerante di entrare nel sistema di aria condizionata. Assicurarsi che si tiene la lattina secondo le istruzioni del produttore. Nella maggior parte dei casi, si dovrà tenere la bomboletta in posizione verticale.

7 Chiudere la valvola sul tubo di ricarica. Staccare il tubo e richiudere la porta lato di bassa pressione.

Consigli e avvertenze

  • Sulla maggior parte dei camion Dodge Ram, la porta di bassa pressione laterale si trova vicino al connettore di collegamento della valvola a farfalla centrato nella parte anteriore del motore. Ha un cappello nero e dice LOW.
  • Indossare guanti e occhiali protettivi quando si ricarica il condizionatore d'aria sul Dodge Ram.
  • Al fine di acquistare il refrigerante in alcune zone, è necessaria una licenza. Se questo è il caso nella vostra zona, prendere il camion ad un professionista.
  • impianti di condizionamento sono sotto pressione. A causa di questo, si dovrebbe fare attenzione a non riempire eccessivamente il sistema o lavorare sul lato di alta pressione. Facendo uno di questi può causare un'esplosione che può causare lesioni gravi o forse la morte.
  • Non mischiare mai R12 e R134 refrigerante. Ciò può danneggiare il sistema di aria condizionata.

Come migliorare il chilometraggio del gas su una Dodge RAM


Ovviamente, un Dodge Ram non è costruito per fuori eseguire la berlina due volumi media o quando si tratta di gas chilometraggio. Se si possiede un pick-up Ram, si sa che è stato progettato per il lavoro. E per fare il lavoro giusto, ha bisogno di avere cavalli e di massa. A causa di questo, un Ram è naturalmente andando a bruciare più carburante rispetto a molti altri veicoli sulla strada. Non c'è bisogno di perdere ogni speranza, però. Se si guida correttamente e cura per il vostro Dodge Ram, è possibile migliorare l'efficienza del carburante e, così facendo, arginare il flusso di dollari dal vostro raccoglitore.

istruzione

Aiutare il vostro Dodge Ram Salva Gas

1 Non acquistare accessori per Dodge Ram. Mentre un pickup personalizzato è divertente ed esteticamente gradevole, è un salasso per economia di combustibile. Rimuovere cassette degli attrezzi e le guardie griglia, così come i grandi specchietti laterali e illuminazione esterna inutili. Si dovrebbe anche installare pneumatici che corrispondono alle dimensioni magazzino. pneumatici di grandi dimensioni richiedono potenza e, quindi, il gas supplementare. Meno fronzoli uguale più chilometraggio del gas.

2 Tenere il portellone posteriore in su. C'è una voce costante che la rimozione del portellone posteriore, la guida con il portellone aperto o la sua sostituzione con un cancello di maglia in stile migliorerà il chilometraggio del gas, riducendo la resistenza. Questo è falso. Mantenere il portellone posteriore fino crea una sacca d'aria dietro la cabina che migliora effettivamente l'aerodinamica del tuo camion e l'efficienza del carburante.

3 Utilizzare solo la trazione integrale quando è necessario. In caso contrario, in condizioni buone di viaggio, utilizzare sempre il Dodge Ram in modalità a due ruote motrici.

4 Guida il tuo Dodge Ram entro i limiti di velocità. Velocità più elevate richiedono molta più energia per superare la resistenza dell'aria maggiore. Questo è particolarmente vero per i veicoli più grandi, come Dodge Rams. Utilizzare il cruise control per mantenere il camion ad una velocità costante. Si dovrebbe anche evitare accelerazioni e brusche frenate dure, entrambi i quali portano ad una diminuzione del consumo di carburante.

5 Trasforma il tuo camion fuori se vi aspettate di essere fermato per più di qualche minuto. Al minimo il camion utilizzerà più gas che se viene spento e riavviato.

6 Mantenere il vostro Dodge Ram. Questo significa semplicemente controllare e cambiare l'olio regolarmente. Si dovrebbe anche ricordarsi di controllare i filtri dell'aria e del gas. Sostituire i filtri se sono sporchi o intasati, e si dovrebbe notare un miglioramento immediato delle prestazioni del vostro camion. Controllare anche il manuale per la pressione dei pneumatici consigliata e tenerli gonfiati fino al livello corretto.

7 Consolidare i vostri viaggi. Invece di fare diversi viaggi durante il giorno, provare a tutti loro di combinare in un'unica uscita. A meno che non si sta trasportando un carico estremamente pesante nel letto di RAM, questo vi aiuterà a risparmiare gas, nonché l'usura.

Consigli e avvertenze

  • Se il Dodge Ram è equipaggiata con un motore diesel Cummins, si può ulteriormente contribuire ad aumentare il suo consumo di carburante con l'installazione di un paio di ricambi non originali. Ad esempio, un chip di prestazioni o modulo può essere installato sotto il cofano per aiutare il vostro motore di produrre più energia con un minor utilizzo di carburante. Un scappamento di spettacolo e presa d'aria aiuterà anche ad aumentare l'efficienza del carburante del Ram.

L'allineamento su un veicolo è costituito da tre parti: camber, caster e convergenza. Sul Dodge Ram 1996 l'unica parte che può essere fissato direttamente la convergenza. Problemi connessi con l'allineamento, come tirare di sterzo, può essere causato da altri fattori e può essere risolto con pochi passi di base. L'allineamento della Ram deve essere controllata ogni sei mesi e la convergenza dovrebbe essere mantenuto per contribuire a migliorare la vita dei pneumatici e il controllo del veicolo.

istruzione

Fissaggio Toe-In

1 Parcheggiare il Dodge Ram su una superficie piana con le ruote anteriori che puntano direttamente in avanti. Mantenere il veicolo in folle. Mettere cunei intorno alle ruote posteriori.

2 Misurare la distanza tra tra le pareti interne del bordo anteriore di ciascun pneumatico. Trovare il luogo in cui il bordo dei pneumatici sono sei pollici da terra. Fare segni sui pneumatici con un pezzo di gesso. Misurare la distanza tra i segni.

3 Rimuovere i cunei. rotolare con attenzione il Dodge Ram in avanti fino a quando le ruote hanno trasformato un giro completo ed i segni di gesso sono di nuovo sei pollici da terra. Posizionare i cunei intorno alle ruote posteriori. Misurare la distanza tra i segni di gesso.

4 Regolare il tirante con una chiave inglese per effettuare la misura uguale alla misura originale. Girando il dado superiore del tirante estenderà il tirante e ruotando il dado inferiore si ritrae esso.

5 Continuare rotolamento, misurazione e regolazione fino a che le misurazioni rientrano 1/8 di pollice uno dall'altro.

Risoluzione dei problemi correlati

6 Controllare la pressione dei pneumatici, la profondità del battistrada e l'usura su tutti e quattro i pneumatici. Se i pneumatici sono tutte dotate di varie quantità di pressione che si usura in modo non uniforme e infine causare tiro di sterzo e di altre questioni. Ruotare i pneumatici regolarmente e sostituirli prima che si consumano troppo.

7 Lubrificare regolarmente la sospensione. Il 1996 Dodge Ram non è stata prodotta con cuscinetti in teflon, quindi la sospensione deve essere mantenuto. Una sospensione secco può causare la Ram gestire come se ha problemi di allineamento.

8 Controllare il gruppo freno regolarmente per catturare il congelamento e lo sfregamento pastiglie e pinze. Spesso i freni si strofinano basta che un leggero colpetto contro di loro si romperà liberi. Sfregamento pinze causerà una deriva evidente in controllo, proprio come povero allineamento.

Cummins Inc., una società di ingegneria e tecnologia Columbus, Indiana, è il fornitore esclusivo di motori diesel per Dodge Ram pick-up di Chrysler. In primo luogo utilizzato nel 1989, un motore diesel Cummins è opzionale sui camion Ram pesanti per più di due decenni.

specifiche tecniche

A partire dal novembre 2010, il motore di Cummins utilizzato nel Dodge Ram è un 6,7 litri, sei cilindri turbo-diesel valutato a 350 cavalli e 650 libbra-piedi di coppia. Abbinato a un cambio automatico o manuale a sei marce a sei marce, il motore include un freno motore diesel integrato. Questo motore è conforme alle norme sulle emissioni dell'Agenzia per la protezione ambientale, e un pacchetto di biodiesel B20 è disponibile anche. Il motore Cummins ha una capacità massima di traino di 18.500 libbre.

applicazioni

Il turbo diesel di Cummins è un motore opzionale nel Ram 2500 e è standard nel Ram 3500. Questo motore non è disponibile nel 1500 linea di Ram.

motore Precedente

Il motore originale fornito da Cummins nel 1989 è stato un 5,9 litri a sei cilindri. Quel motore 12 valvole è stato valutato a 160 cavalli e 400 libbra-piedi di coppia. Il motore è stato successivamente aggiornato e valutato a 325 cavalli e 610 libbra-piedi di coppia prima di essere sostituito nel 2007 con il motore corrente.

Dodge Rams sono grandi, camion potenti che devono essere guidati con sicurezza in mente per tutti sulla strada intorno a voi. Una cosa apparentemente insignificante come un segnale di svolta rotto è facile da individuare per un agente di polizia da individuare. Guidare in modo sicuro ed evitare di essere tirato su, sostituendo una lampadina segnale di svolta per conto proprio.

istruzione

1 Aprire il cofano. Le lampadine indicatori di direzione anteriori sono tutte situate all'interno delle riunioni di faro nella parte anteriore del motore su ogni lato. Anche se il gruppo ottico è attaccato alla parte anteriore esterna del veicolo, è necessario aprire il cofano raggiungere l'assemblaggio. Individuare le due viti che si trovano lungo la parte interna dell'alloggiamento della lampada. Toglierli con una chiave a tubo.

2 Guardate in basso dal pozzo parafango in cui la gomma anteriore è. Verso la parte anteriore superiore del parafango bene, c'è un foro di accesso pugno di dimensioni. Togliere il tappo che copre il foro di accesso e scivolare le dita in là di togliere il dado che tiene l'alloggiamento della lampada sul camion.

3 Torna intorno alla parte anteriore ed estrarre il corpo del faro spento, dritto in avanti, lontano dal parafango, in modo da avere un po 'di spazio per scollegare i connettori elettrici.

4 Sbloccare e tirare fuori tutti e tre i connettori elettrici (per il faro, indicatori di direzione e luci di posizione) verso l'esterno. Ricordate che il connettore va dove. Ora è possibile estrarre il gruppo faro tutta la strada fuori del camion. Ruotare il connettore un quarto di giro e togliere la lampadina segnale dal connettore elettrico.

5 Spingere la nuova lampadina degli indicatori di direzione. Usa numero lampadina 1157 per Dodge Rams a meno che il manuale d'uso diversamente specificato per il vostro particolare anno.

6 Sostituire tutti e tre i connettori elettrici e premere l'alloggiamento della lampada sul camion. Torna al parafango bene e sostituire il dado indietro attraverso il foro di accesso. Mettere il tappo indietro e chiudere il cofano.

Consigli e avvertenze

  • Non toccare mai una nuova lampadina con le mani. L'olio delle dita riduce la durata della lampadina. Pulire la lampadina con alcool se lo fa venire a contatto con qualcosa di oleoso.

Il controller di sistema anti bloccaggio (ABS) per Dodge Ram riduce la forza frenante su qualsiasi ruota che gira molto più lentamente rispetto agli altri. Questo aiuta a prevenire i freni bloccaggio durante un arresto di emergenza. Il vostro veicolo non è necessariamente pericoloso di guidare se la spia ABS si accende, ma può significare che è necessario sostituire l'ABS.

istruzione

1 Determinare quale controller ABS tua Dodge Ram avrà bisogno. Avrai voglia di essere sicuri che il nuovo controller è compatibile con la tua marca e il modello di Ram. ABS è di serie sulle ruote posteriori o tutte le quattro ruote per quattro ruote motrici camion Ram dal 1989.

2 Rimuovere l'alloggiamento degli indicatori di direzione a sinistra e il pannello di estensione sotto di essa. Scollegare il connettore corno e rimuovere il coperchio di accesso. Rimuovere le viti di fissaggio per il serbatoio di lavaggio con una chiave a tubo.

3 Sollevare il serbatoio in modo da poter scollegare il connettore del motore della pompa e il tubo della pompa. Questo vi permetterà di rimuovere il serbatoio dal veicolo.

4 Scollegare entrambi i cavi della batteria con una chiave a tubo in modo da poter rimuovere il centro di batteria e di distribuzione di energia. Spingere i blocchi per i connettori del cablaggio per il controller ABS e staccare i connettori.

5 Staccare le linee dei freni dalla centralina idraulica, rimuovere il bullone di fissaggio anteriore attraverso l'apertura di accesso e la vite di fissaggio posteriore attraverso il vano motore. Rimuovere il gruppo centralina idraulica dal veicolo.

6 Installare il nuovo controller ABS invertendo la procedura di rimozione. Serrare le viti di fissaggio a 11 piedi libbre. con una chiave dinamometrica e serrare i raccordi linee dei freni a 115 libbre pollici.

7 Spurgare il sistema frenante e programmare il nuovo controller ABS con informazioni sul tipo asse e pneumatici posteriori giri per miglio.

Aggiornamenti sospensione per un Dodge Ram 2006


La Ram è stata una full-size camioncino da Dodge. Durante l'anno modello 2006, l'Ariete è disponibile in tre modelli: 1500, 2500 e 3500. Il Ram 1500 è considerato un autocarro leggero, mentre le altre due cornici sono considerati pesanti. Ci sono diversi aggiornamenti di sospensione disponibili per il Dodge Ram 2006.

TruckAddons.com

TruckAddons.com offre un aggiornamento di sospensione, da Fabtech sospensione, per il 2006 Dodge Ram 1500 dotato di quattro ruote motrici. Il kit solleva il Ram 6 pollici ed estende la lunghezza delle nocche sterzo. Il kit comprende anche un piatto di slittata, puntoni di impatto, sbarra di ondeggiamento link finali e traversa ad arco. A dicembre 2010, il kit di sospensione ha un prezzo di partenza di $ 1,879.50.

4 ruote in linea

Una sospensione corsa-ispirato off-road da Rancho è disponibile dalle 4 ruote in linea. Rancho progettato specificamente la sospensione per quattro ruote motrici 2006 Dodge Ram 1500 e testato la configurazione a loro terreno di prova del sud della California. Il kit dispone di un unico pezzo di rinforzo sub-frame, ad alta liquidazione bretelle a poppa e un fuso a snodo esteso. Il kit parte da $ 1,450.86 a partire dal dicembre 2010.

Auto Parts Warehouse

Auto Parts Warehouse offre aggiornamenti di sospensione per la Ram 2500 e Ram 3500. Un kit lift da 4 pollici da Rancho è disponibile con le armi Pitman, staffe, molle elicoidali e distanziali. Il kit funziona con pneumatici fino a 37 pollici e ha un prezzo di 657,54 $ a partire dal dicembre 2010.

Un blocco sospensione dal Fabtech e Pro Comp è disponibile per l'Ariete 3500. Il Fabtech blocco sospensione aggiunge un ascensore da 1 pollice e la Pro Comp fornisce un ascensore da 3 pollici. A partire dal Decemeber 2010 prezzo parte da $ 65,82 per il blocco Comp Pro e 118,57 $ per il blocco Fabtech.

Specifiche per il Dodge Ram 1500


Il Ram 1500 è full-size, mezza tonnellata camioncino Dodge. A partire dal 2010, il camion è alla sua quarta generazione di produzione. I cinque finiture disponibili, dal basso verso l'alto, sono ST, SLT, TRX, Sport e Laramie. Ogni livello di allestimento è disponibile in diverse combinazioni di dimensioni della cabina (Regular, Quad e Crew); Dimensioni interasse (passo corto [SWB] e passo lungo [LWB]); e trasmissioni (2 / retro-ruota-auto [4x2], all-wheel-drive [4x4] e 4 ruote motrici [4WD]).

Motore, trasmissione e risparmio di carburante

A seconda della combinazione di assetto, i motori offerti nel 2010 Dodge Ram 1500 sono un 3,7 litri, 215 cavalli V-6; un 4,7 litri, 310 cavalli V-8 o un 5,7 litri, 390 cavalli V-8. La trasmissione è o un 4 velocità o 5-velocità automatico. I camion SWB avere un serbatoio 26 litri, mentre quello dei camion LWB ha più di 6 litri di capacità. La gamma di risparmio di carburante per i 2010 Ariete 1500 è 13 a 14 miglia per gallone (mpg) per la guida in città e da 18 a 20 mpg per la guida autostradale.

interno

Con i 2010 Dodge Ram 1500 in possesso di capienza standard per tre a sei persone (per i modelli doppia cabina), il margine di altezza e la gamba camera anteriore è misurata a circa 41 pollici, spazio per le spalle di fronte a circa 66 pollici, e la sala hip intorno alle 63 pollici. Standard caratteristiche interne sono dotate di aria condizionata, pneumatici di gonfiaggio monitor / pressione e AM / FM / CD con sei altoparlanti.

Esterno

I 2010 Dodge Ram 1500 è dotato di due o quattro porte. Sebbene tutti i trim condividono la stessa larghezza, altezza e altezza da terra a circa 79 pollici, 75 pollici e 9 pollici rispettivamente, i veicoli SWB avere un passo 121 pollici e una lunghezza di 209 pollici, mentre i veicoli a passo lungo hanno un 141 pollici interasse, lunghezza 231 pollici. La gamma di peso a vuoto è di circa 4.800 a 5.700 chili, e le finiture sport e Laramie hanno cerchi da 20 pollici, mentre le altre hanno quelli da 17 pollici.

Sicurezza, Movimentazione e traino

I 2010 Dodge Ram 1500 hanno airbag conducente, passeggero, laterali anteriori ea tendina testa laterale. Altre caratteristiche di sicurezza standard includono freni antibloccaggio, assistenza elettronico di frenata, sistema anti-furto di veicoli e sistema di controllo della stabilità del veicolo. Il camion ha un multi-link sospensioni coil, sterzo a cremagliera e pignone e una gamma di diametri di rotazione di 40 a 45 piedi. La capacità massima di traino di 2010 Ariete 1500 è 10.200 sterline.

Prezzo

prezzo di produzione originali al dettaglio suggerito (MSRP) della Dodge Ram 1500 dipende l'assetto, così come la combinazione di trasmissione, le dimensioni della cabina e la dimensione letto. Per esempio, su un lato dello spettro è il 4x2 ST SWB, che ha uno dei MSRPs basse per $ 20.610. D'altra parte, il Crew Cab Laramie 4WD è uno dei più costosi delle combinazioni di assetto a $ 42.650.

Il Dodge Ram 1500 2003 è stato uno dei primi voci di modello-anno per la terza generazione della produzione della mezza tonnellata, full-size camioncino. Le tre finiture disponibili, in ordine crescente, sono la ST, SLT e Laramie, ciascuno con diverse combinazioni di dimensioni letto e le opzioni tra i due / ruota posteriore (2WD) e quattro ruote motrici (4WD).

Motori, trasmissioni e risparmio di carburante

Il motore di serie sulla Dodge Ram 1500 2003 è un 4,7 litri, V8 da 240 cavalli con 300 piedi-libbre di coppia e un rapporto di compressione di 9,3 a 1. Le finiture ST e SLT hanno un cambio manuale a cinque marce, mentre il Laramie finiture hanno un automatico a cinque marce. Con un serbatoio di benzina da 26 litri, il '03 Dodge Ram 1500 ottiene 12 a 16 miglia per gallone (mpg) per la guida in città e da 16 a 21 mpg per la guida autostradale, a seconda del trim.

interno

A seconda della combinazione di assetto, il Dodge Ram 1500 2003 è abbastanza grande per ospitare fino a tre o sei persone. L'interno della misura camion 41 pollici di spazio per la testa e la gamba camera anteriore, 67 pollici di spazio per le spalle davanti e 65 pollici in camera anca anteriore. L'aria condizionata e radio AM / FM sono alcune delle caratteristiche interne standard nel '03 Dodge Ram 1500, con i rivestimenti di fascia alta che ottengono altre caratteristiche come il cruise control, sedili in pelle e volante e lettore CD.

Esterno

Mentre i camion letto corto del Dodge Ram 1500 2003 hanno due porte, le combinazioni letto tempo hanno quattro. Il peso a vuoto, base della ruota, lunghezza del veicolo e del carico lunghezza del letto del veicolo differiscono da una cornice ad un altro, che vanno da 4.500 a 5.200 sterline, 121 a 161 pollici, 208 a 250 pollici e da 76 a 98 pollici, rispettivamente. I pezzi speciali, tuttavia, condividono la stessa larghezza di 80 pollici, l'altezza di 74 pollici e altezza da terra di 8 pollici. Le dimensioni delle ruote è di 17 pollici, con le finiture Laramie possesso di quelle in lega.

Sicurezza, frenata e maneggevolezza

Il Dodge Ram 1500 2003 ha airbag conducente e passeggero, e Laramie finiture completano il keyless entry. Il camion ha a disco anteriori ventilati e freni a tamburo posteriori, con frenatura antibloccaggio applicata a tutte le finiture tranne per il letto 4WD Laramie Quad Cab breve e Laramie Quad Cabina Lunga Bed 4WD. La sospensione è costituito da un design anteriore a quadrilatero con barra stabilizzatrice e molle di torsione, e un design trave posteriore con molle a balestra. La gamma di diametri di sterzata è da 39 a 52 piedi, a seconda delle finiture.

Fascia di prezzo

A causa delle diverse combinazioni di assetto del Dodge Ram 1500 2003, fascia di prezzo al dettaglio suggerito dal produttore è stato molto ampio da 18.735 $ per il breve Bed ST 2WD a $ 35,310 per il Bed 4WD Laramie Quad Cabina Lunga. A partire dal 2010, Kelley Blue Book stima il campo di valore del prezzo del '03 Ram 1500 a circa $ 8.000 a $ 11.000.

La ruota di scorta sui 1998 Dodge Ram 2500 è situato sotto la parte posteriore del veicolo, dietro il paraurti. Perché è fuori dalla vista, i proprietari tendono a dimenticare su di esso fino a quando non hanno una gomma a terra. E 'una buona idea per abbassare di tanto in tanto la ruota di scorta per controllare la pressione dell'aria e la condizione, e anche ispezionare il meccanismo di abbassamento e strumenti per il corretto funzionamento. Questo ha il vantaggio di familiarizzare con gli strumenti e le procedure, così sarà più facile da affrontare se avete mai a cambiare una gomma in condizioni avverse.

istruzione

1 Leggere il manuale del proprietario per acquisire familiarità con la procedura.

2 Rimuovere il kit pneumatico dal dietro il sedile. Separare il kit nelle sue componenti individuali.

3 Trova il foro di accesso dietro e sopra il paraurti posteriore. Inserire l'estremità piatta della barra di estensione nel foro di accesso fino a quando si innesta il meccanismo pneumatico di sollevamento.

4 Infilare la chiave sull'altra estremità della barra e ruotare in senso antiorario per abbassare il pneumatico a terra.

5 Sollevare un lato del pneumatico e spingere il fermo - sull'estremità del cavo - attraverso il foro centrale della ruota.

Consigli e avvertenze

  • Cercare di ottenere fuori strada prima di cambiare il pneumatico.
  • Assicurarsi che il veicolo sia su una superficie piana prima di tentare.

Specifiche per un Dodge Ram con un motore Cummins Turbo Diesel


Le potenze dei motori turbodiesel Cummins da 6,7 ​​litri per il 2010 Dodge Ram 2500 e grandi camioncini. Il motore è prodotto da Cummins Inc., un costruttore motore diesel Indiana-based. Il turbodiesel Cummins 6.7 supera costantemente i suoi concorrenti, capacità di traino e carico utile. Il Dodge Ram Cummins è utilizzato anche in scuolabus e bus interurbani europei.

sfondo

Il turbodiesel 6.7 Cummins in linea a sei cilindri è stato introdotto nel Dodge Rams nel 2007 per sostituire il motore Cummins 5.9 litri generazione precedente. Circa il 40 per cento dei 5,9 & rsquo; s parti sono state riportate al 6,7. Cummins ha progettato il 6,7 per le specifiche di pesanti camion delle dimensioni di autoarticolati grandi impianti di perforazione. Dodge ha risposto allo stesso modo, producendo i suoi Rams Dodge con sospensioni più rigide e un propulsore in grado di gestire lo stress e rigori di un motore che brandisce coppia massiccia. Il risultato è stato un camioncino diesel che didn & rsquo; t bisogno di una revisione del motore per 300.000 miglia ed è stato in grado di gestire la punizione tipicamente incontrato in impianti di perforazione diesel più grandi. Il 6.7 è forse l'unico motore diesel camioncino che combina l'accelerazione superiore, traino, tenuta di strada e durata nel tempo, secondo Allpar.com.

Caratteristiche

Il Dodge Ram & rsquo 2010; s diesel Cummins è dotato di un freno motore integrato, inizialmente dotato solo di 18 ruote, per migliorare il controllo e la stabilità durante il traino di carichi pesanti in discesa. Il freno motore converte la potenza di alimentazione che prolunga la vita del veicolo & rsquo frenatura; s freni. Un sistema di iniezione perfezionato riduce le vibrazioni del motore, il rumore e aumenta il risparmio di carburante. Il motore è stato progettato per essere eseguito su biocarburanti pure.

I dettagli

A differenza della Ford e General Motors & # 039; diesel V-8, il 6,7 litri (409 pollici cubici) Cummins è un motore a sei cilindri in linea. La sua configurazione riduce il numero di parti in movimento per mantenere bassi i costi di manutenzione e dare il motore di lunga vita. Il rapporto di compressione è 17,3: 1 con un foro 4.21 pollici e ictus 4,88 pollici. Un controllo elettronico Bosch ad alta pressione, sistema di iniezione diretta alimenta carburante al motore. La Cummins genera 350 cavalli. Dotata di una trasmissione automatica, il Dodge Ram diesel maneggia 650 ft-lbs. di coppia. La versione con cambio manuale genera 610 ft-lbs. Il motore pesa 1.050 libbre.

Integrated Power

Il diesel di Cummins è abbinato con una trasmissione automatica progettata appositamente per i camion di serie Dodge Ram 2500 e 3500. Il cambio automatico presenta l'Electronic Gamma Select, che permette al conducente di limitare manualmente la marcia più alta disponibile. Limitando la marcia, il conducente può scalare manualmente durante il viaggio in discesa o salire di marcia su forti pendenze per il controllo del motore e della strada velocità. Una modalità traino / raggio fornisce automaticamente la potenza supplementare del motore, riducendo lo spostamento della trasmissione.

Capacità

I 2010 Dodge Ram 2500 pick-up equipaggiato con il diesel di Cummins e cambio automatico ha una capacità di traino di 13.450 libbre. ed un 2.590-lb. capacità di carico utile. Il più grande 3500 può trainare 17.000 libbre. con un carico utile massimo di 5.130 libbre.

Il più vicino si può arrivare a un impianto di perforazione semi-rimorchio in un corpo camioncino, 1999 Dodge Ram 3500 ha fatto alcuni miglioramenti significativi per potenza e le prestazioni del grosso camion, secondo MSN Autos. Il 1999 Ram 3500 è venuto in una vasta gamma di finiture e di potenza opzioni, tra cui due ruote motrici e le varietà a quattro ruote motrici. Il prezzo originale di vendita al dettaglio del Ram 3500 era compresa tra $ 21.615 e $ 27.320

Motore

Il 1999 Dodge Ram 3500 aveva un motore V8 da 5,9 litri di serie, così chiamato perché i suoi otto cilindri sono disposti in una forma a V con due file di quattro cilindri allineati in un angolo. Il motore ha prodotto 245 cavalli a 4.000 giri e 345 piedi-libbre di coppia a 3.200 giri al minuto. Potenza è una misura di quanta potenza del motore può produrre nel tempo, mentre la coppia è la quantità di forza del motore può applicare all'asse in un movimento rotatorio. Il 3500 inoltre è venuto con tre motori opzionali: un inline-sei (I6) cilindri 5.9 litri capace di 215 cavalli, un I6 5.9 litri capace di 235 cavalli, e una massiccia V10 8.0 litri capace di 310 cavalli.

Prestazione

Il 1999 Dodge Ram 3500 è venuto sia come overdrive automatico a quattro marce, overdrive manuale a cinque marce o trasmissione overdrive manuale a sei marce, secondo MSN Autos. A seconda del motore, il Dodge Ram 3500 aveva una capacità massima di traino compresa tra 12.300 e 14.000 sterline, con un carico utile massimo di 4.613 chili e 5.200 chili. Il Ram 3500 fornito con un serbatoio da 35 galloni e, a seconda della versione, poteva ospitare fino a cinque passeggeri e il conducente.

attrezzatura

Il 1999 Ram 3500 è venuto con airbag per conducente e passeggero, così come antibloccaggio freni standard. Aveva sospensione traversa anteriore e posteriore, con una barra stabilizzatrice e molle elicoidali sulle ruote anteriori e balestre sul retro, secondo Motor Trend. Il 3500 aveva servosterzo, nonché un sistema resistente dell'alternatore, batteria e raffreddamento motore. Venne sia come due o quattro porte camion, a seconda della versione assetto.

Il gas

Originariamente, Freon (R-12) è stato utilizzato in applicazioni Dodge Ram per raffreddare l'abitacolo. Tuttavia, negli ultimi anni, gas Freon è stato trovato per essere dannosi per strato di ozono della Terra, e così un gas diverso stato attuato. Il nuovo gas (R-134a) fa essenzialmente lo stesso lavoro, con molto meno impatto sull'ambiente. E 'stato ed è illegale per lavorare al vostro aria condizionata di RAM se si corre l'unità di R-12, ma il proprietario del camion può riempire le applicazioni di R-134a stessi con lattine over-the-counter. I sistemi R-12 su Rams anziani possono essere convertiti in R-134a, tuttavia, e senza rompere il portafoglio.

il compressore

Il compressore del climatizzatore comprime il gas refrigerante, che lo rende caldo perché assorbe il calore che viene a contatto con nel suo stato compresso. Viene poi ciclato attraverso una serie particolare di tubi, come un radiatore, che raffredda il gas dalla dissipare il calore mentre viaggia. Dopo questo processo, il gas passa attraverso depressurizzazione, che raffredda fuori ancora di più, dandoci l'aria fredda che proviamo quando ci rivolgiamo il condizionatore su.

altri componenti

Il condensatore è il piccolo gruppo radiante come il gas fluisce attraverso il suo modo di depressurizzazione. Il condensatore può andare male nel corso del tempo, come con qualsiasi altra cosa e richiede la sostituzione periodica. L'evaporatore è un'altra serie di tubi del gas passa attraverso. Che passa attraverso l'evaporatore, va da molto freddo molto basse destra prima che entri nel compartimento passeggeri in un giorno caldo. La valvola di espansione termica è quello che entra in gioco quando si modifica la temperatura dell'aria condizionata, permettendo così di uno soffiare aria fredda super o semplicemente fresco. Infine, l'essiccatoio (a volte noto come un accumulatore) impedisce il gas entra nel compressore in forma liquida. La minima quantità di liquido eventualmente presente all'interno del compressore potrebbe danneggiare in modo permanente, così i passi più secche in prima che questo possa accadere, in teoria.

La frizione ventilatore su una Dodge Ram impegna il sistema di aria condizionata. La frizione si trova tra la puleggia e il compressore. L'aria condizionata è di serie su camion Dodge, quindi dovrà essere sostituito il vecchio frizione. Sostituzione della frizione richiede solo pochi minuti, come la frizione si svolge da quattro piccoli bulloni. Una cattiva frizione evitare che l'aria condizionata a partire da quando necessario. La frizione può essere acquistato presso qualsiasi rivenditore Dodge o qualsiasi negozio di ricambi automotive.

istruzione

1 Aprire il cofano per accedere al vano motore. Individuare la puleggia tenditore al centro del motore.

2 Posizionare una chiave a tubo nella fessura piazza nella puleggia tenditore e spingere verso il basso. Questo allentare la cinghia abbastanza per togliere la puleggia di condizionatore d'aria.

3 Svitare la puleggia con una chiave a tubo. Ci sarà un bullone al centro della puleggia. Estrarre la puleggia a mano.

4 Svitare la frizione condizionatore d'aria con una chiave a tubo. Ci saranno quattro piccoli bulloni per rimuovere. Sostituire con la nuova frizione. Stringere i bulloni con una chiave a tubo.

5 Posizionare la puleggia posteriore sull'esterno della frizione. Serrare il dado con una chiave a tubo per fissare la carrucola.

6 Spingere la puleggia del tenditore verso il basso con la chiave a tubo. Posizionare la cinghia sulla puleggia del condizionatore d'aria e rilasciare lentamente il tenditore. Ciò stringere la cinghia.

Consigli e avvertenze

  • Assicurarsi che il camion viene spento e le chiavi sono fuori l'accensione.

Come installare un filtro aria K & N su una Dodge RAM 2500 5.9 litri


Uno dei modi più semplici per aumentare la potenza nel motore della vostra auto è quello di aggiungere un filtro dell'aria aftermarket. Questi filtri permettono il flusso di più aria al motore, contribuendo così ad aumentare chilometraggio del gas e la potenza nel processo. Ci sono un sacco di diversi tipi di filtri disponibili sul mercato, compresi quelli prodotti da K & N. In questo caso, il veicolo progetto è un Dodge Ram 2500 2005 con il motore di 5,9 litri; Tuttavia, il processo di installazione è simile per altri veicoli, come pure.

istruzione

1 Pop aprire il cofano e individuare il filtro dell'aria sulla parte superiore del motore. Sarà collegato al corpo farfallato con una sezione di tubo. Sganciare il coperchio dalla scatola filtro, con le mani, e impostarlo a lato.

2 Estrarre il vecchio filtro e gettarlo. Utilizzare un aspirapolvere portatile per pulire lo sporco o residui dal fondo della scatola del filtro dell'aria.

3 Impostare il filtro K & N della scatola filtro e assicurarsi che si siede piatto contro il corpo. Reinstallare il coperchio di plastica che è stato rimosso nel passaggio 1 spingendolo verso il basso, quindi tirare le clip indietro. Il filtro dell'aria è ora installato.

Come per ottenere una migliore distanza in miglia del gas su una Dodge Ram Truck 1998


Aumentare il chilometraggio del gas è importante se si possiede una Dodge RAM 1998. Dodge RAM non sono noti per ottenere chilometraggio elevato del gas. Ma si può prendere precauzioni per assicurarsi che si stanno ottenendo il massimo chilometraggio possibile. Anche solo guadagnando un paio di miglia per gallone può risparmiare denaro nel lungo periodo. Alcune tecniche semplici possono aiutare a ottenere il massimo dalla vostra RAM 1998.

istruzione

1 Accelerare e frenare lentamente quando si guida la RAM. Si bruciano più gas se frenare o accelerare rapidamente. Evitare eccesso di velocità per aumentare il chilometraggio del gas pure. Un sacco di guida veloce per lunghi periodi di tempo fa di utilizzare più gas di quanto se si guida il limite di velocità, o appena al di sotto di esso.

2 Controllare la pressione dei pneumatici spesso. Pneumatici che sono qualche chilo bassa d'aria possono causare tirare nella vostra guida. Questo fa sì che la tua Dodge utilizzare più gas a muoversi. Aggiungere aria quando necessario per i pneumatici con un compressore d'aria. La quantità ottimale di aria nei pneumatici è pubblicato all'interno della porta lato conducente vicino al pannello piano.

3 Evitare di lasciare il vostro inattività camion per lunghi periodi di tempo. Questo è solo uno spreco di gas dato che si ottiene senza chilometraggio di minimo in atto. veicoli più grandi, come la Dodge RAM, bruciano molto più gas di un'auto normale al minimo. Così evitare il più possibile.

4 Ridurre la quantità di peso si portano a letto camion di RAM. Il peso in eccesso può rallentare il camion verso il basso perché più gas è necessaria per trasportare il carico. Solo trasportare carichi pesanti quando necessario e non per lunghi periodi di tempo.

5 Eseguire regolarmente la manutenzione del motore. Cambiare l'olio ogni 3.000 miglia o almeno ogni tre mesi per mantenere pulito il motore. Controllare il liquido di raffreddamento, e altri fluidi per assicurarsi che essi sono ai loro livelli massimi. Sostituire eventuali sensori difettosi non appena diventano difettosi. Un sensore di ossigeno male può diminuire il chilometraggio del gas di circa il 40 per cento da solo. Controllare i filtri dell'aria e tubi flessibili per zoccoli o perdite. Sostituire immediatamente i tubi danneggiati.

© 2020 Lanningshields.com | Contact us: webmaster# lanningshields.com