sostituzione pompa acqua di mare

Come sostituire una pompa dell'acqua di mare


Una pompa dell'acqua di mare è uno dei più importanti componenti di sicurezza su una barca. La pompa dell'acqua di mare tipico utilizzato su motori entrobordo solito monta nella parte anteriore del motore: Nella pompa, girante a pressione più lame gomma forze attraverso un tubo di alimentazione che conduce al collettore del motore e rivestimenti; di conseguenza, l'acqua di scarico riscaldata viene espulso fuori bordo, poi sostituito da fresco, acqua di mare fredda dall'ingresso scafo. Raccomandazioni indicano che una pompa dell'acqua di mare deve essere sostituita almeno ogni due anni. Ogni armatore può sostituire una pompa acqua di mare come una questione di routine, utilizzando una quantità minima di utensili.

istruzione

1 Rimorchio barca, se possibile, ad una posizione di lavoro comoda. Stabilizzare il rimorchio con cunei, o mantenere la barca agganciato al veicolo di traino, con il set di freno di emergenza. Aprire lo sportello della batteria e scollegare il cavo negativo della batteria con una presa di corrente e chiave. Unclasp scatta cofano motore e tirare il cofano il motore. Individuare la pompa dell'acqua di mare nella parte anteriore del motore, facendo riferimento al manuale del proprietario. La pompa ha due grandi tubi collegati ad essa, ed è azionato da una cinghia.

2 Mettere una bacinella di raccolta sotto la pompa. Utilizzare un cacciavite di grandi dimensioni slot per allentare le fascette su entrambi i tubi. Assicurarsi di sapere che il tubo va a ciascun collo corpo pompa. Lasciate ogni scarico d'acqua nella vaschetta. Individuare i bulloni della staffa della pompa - un bullone detiene la custodia costante, mentre l'altro bullone ha uno slot di regolazione sulla staffa.

3 Allentare il bullone di regolazione e spingere il corpo pompa verso il centro del motore. Infilare la cinghia di trasmissione off. Rimuovere entrambi i bulloni ed estrarre il corpo pompa fuori.

4 Utilizzare un grande cacciavite per svitare i bulloni delle case che tengono insieme le due metà della pompa. Usare una presa di corrente, se richiesto dal modello. Estrarre il corpo pompa parte, mantenendo un dito premuto sulla girante di gomma per mantenere all'interno una metà del contenitore. Notare l'orientamento delle pale in gomma (che modo si piegano). Estrarre la girante dalla custodia. Utilizzare un piccolo cacciavite per raccogliere l'O-ring dalla scanalatura dell'alloggiamento.

5 Usare uno straccio per pulire l'interno di entrambe le metà delle case. Verificare l'alloggiamento che può ospitare la girante, in cerca di scanalature e sgorbie profonde. Assicuratevi di pulire a fondo. Dab vaselina sulla parte interna della custodia girante e inserire la nuova ventola all'interno, mettendo le lame nello stesso orientamento che erano quando è stato rimosso. Posizionare un nuovo O-ring nella scanalatura dell'alloggiamento e spingerlo verso il basso fino a quando non ospitare tutto intorno.

6 Unire le due metà di alloggiamento e inserire le viti. Serrare le viti con un cacciavite o presa. Allineare l'alloggiamento posteriore della pompa sulle staffe della pompa, inserendo il bullone di fondo prima. Impostare il bullone di regolazione attraverso la fessura staffa e nell'alloggiamento della pompa. Infilare la cinghia di trasmissione indietro sulla puleggia della pompa. Estrarre il corpo pompa fuori tesa contro la pressione della cinghia.

7 Stringere entrambe le viti, ma solo accogliente. Usare le dita per premere la cinghia verso l'interno fino a quando non hanno raggiunto circa un 1/4 a 1/2-inch deviazione nella cintura. Serrare entrambi i bulloni della pompa, una volta che hai raggiunto la tensione della cinghia corretta. Posizionare i tubi sul collo della pompa e serrare entrambi i morsetti con il cacciavite grande slot. Rimuovere la vaschetta di scarico e sostituire il cappuccio contenitore di motore. Ricollegare il cavo negativo della batteria con una presa di corrente.

Consigli e avvertenze

  • Qualsiasi coclea che mostra scanalature o cilindro deformazione parete deve essere sostituito insieme con la girante. Sabbia e ghiaia possono rovinare un corpo pompa e può compromettere la tenuta delle pale della girante.

Procedure per la sostituzione Evinrude Pompa Acqua


A differenza della pompa dell'acqua su una macchina, la pompa dell'acqua in un motore fuoribordo Evinrude pompe per l'acqua direttamente dal lago o fiume il motore funziona. Il motore fuoribordo Evinrude non ha radiatore o di circolazione del liquido di raffreddamento. La pompa acqua circola acqua dentro e fuori dell'unità fuoribordo raffreddare il motore. Purtroppo, l'acqua può trasportare sabbia, conchiglie rotte e altri detriti. Questa azione caustica indosserà le pompe giranti e nel corso del tempo fallirà. manutenzione annuale sul motore fuoribordo Evinrude include la sostituzione della pompa dell'acqua.

luogo

La pompa dell'acqua è situato nella sezione inferiore del Evinrude tra il motore e l'elica. Accesso alla pompa dell'acqua significa smontare la parte inferiore, rimuovere i tubi dalla pompa e installare la nuova unità. Non vi è alcuna necessità di rimuovere il motore dal motore dell'imbarcazione montaggio. Cosa c'è di più è ancora una volta l'unità viene smontata, una persona può facilmente spostare unità inferiore del motore ad un banco di lavoro.

Smontaggio

Ci sono sei bulloni a metà strada tra la parte inferiore del motore e l'elica. Questi bulloni allegare sezioni del motore inferiore. Rimuovere i bulloni e la scheda anticavitazione (la piccola pinna sul gruppo inferiore, dove si uniscono le due sezioni). È ora possibile impostare l'unità inferiore su un banco di lavoro per rimuovere la pompa dell'acqua e installarne una nuova. Utilizzare alcuni pezzo di legname distanziati riposare l'unità sul piano di lavoro. Evitare di avere il resto unità sulle alette di assetto o l'elica.

Pompa dell'acqua

Evinrude installa quello che può quasi essere considerato una pompa d'acqua monouso. La pompa è in plastica ed è progettato per portare uniformemente con tante ore di funzionamento. Sebbene una pompa dell'acqua in metallo è disponibile per la sostituzione, non è conveniente - la graniglia attraverso la pompa indosserà l'acciaio come plastica. Andare con una pompa di sostituzione identica è una riparazione efficiente.

Poiché la pompa tira e scarica acqua costantemente, non c'è refrigerante nella linea quindi non c'è nulla per drenare. Posizionare la pompa trovando il componente plastico con due tubi collegati. Utilizzare un cacciavite per rimuovere le fascette di fissaggio dei tubi. Solo viti fissano la pompa dell'acqua per l'unità. Rimuovere le viti e sollevare la pompa.

Installazione

Basta invertire la procedura di rimozione e rimontare il motore per installare la nuova pompa. Attenzione, però, per assicurarsi che i tubi sono collegati alle stesse porte dove sono stati scollegati. L'acqua proveniente dalla luce di uscita entrerebbe la pompa nella direzione sbagliata e può danneggiare il motore.

Come sapere se Pompa acqua di una macchina ha bisogno di sostituzione


La pompa dell'acqua tutto-importante, spara refrigerante attraverso il sistema di raffreddamento della vostra vettura. E 'azionato da una cinghia e funziona solo quando il motore è in funzione. pompe per l'acqua non riescono con una certa regolarità - si può aspettare di sostituire il vostro qualche tempo prima di 100.000 miglia, se non prima, ed ecco come farlo.

istruzione

1 Parcheggiare l'auto durante la notte e mettere un grande foglio di carta bianca underneith vostra auto. Al mattino Controllare la carta. Se la carta è bagnata con liquido, si potrebbe avere una perdita di pompa dell'acqua.

2 Se la carta è liquido verde (nella maggior parte dei casi) su di esso, c'è una buona probabilità il veicolo perde liquido di raffreddamento (talvolta riferito come "acqua"). In molti casi, quando si è fuoriuscita del liquido di raffreddamento potrebbe essere proveniente dalla pompa dell'acqua.

3 Spegnere il motore e aprire il cofano.

4 Individuare la puleggia della pompa dell'acqua. La puleggia è la parte tonda che la cinghia è collegato. Per trovarlo, cercare le cinture. Si vedrà più di una carrucola. La vostra auto avrà un alternatore con una puleggia e, forse, un condizionatore d'aria, servosterzo e pulegge della pompa smog. Se non siete sicuri, chiedete al vostro meccanico di sottolineare la puleggia della pompa dell'acqua.

5 Afferra estremità opposte della puleggia rotonda e verificare la presenza di "giocare" (scioltezza): Prova a oscillare avanti e indietro. Non ci dovrebbe essere dare. Se non c'è, i cuscinetti sono in corso ed è il momento di sostituire la pompa dell'acqua. Con il tempo si può sentire il gioco nella puleggia della pompa dell'acqua, si può anche essere in grado di sentire il male cuscinetto quando il motore è in funzione - ci può essere un rumore a bassa frequenza di rettifica proveniente dalla puleggia della pompa dell'acqua.

6 Controllare visivamente la pompa dell'acqua (si trova dietro la puleggia) per i segni di una perdita di liquido di raffreddamento. Se la guarnizione pompa dell'acqua perde, deve essere sostituito. Questo è un buon momento per ottenere una nuova pompa di acqua, anche se non è stato solo recentemente sostituito.

Consigli e avvertenze

  • Alcune pompe acqua sono guidate dalla cinghia di distribuzione, che è sotto una copertura di plastica. Se questo è il caso con la vostra auto, non si può facilmente diagnosticare una pompa d'acqua cattiva che porta te.
  • pompe per l'acqua di solito non riescono a 1 di 2 modi: o il cuscinetto per la puleggia va, o la guarnizione (o sigillo) dietro la pompa acqua comincia a fuoriuscire.

La pompa dell'acqua è un pezzo essenziale di attrezzature utilizzate per far circolare l'acqua di raffreddamento e in tutto il motore per mantenere il surriscaldamento durante il funzionamento. La sostituzione o la riparazione della pompa dell'acqua sul pick-up Mitsubishi può sembrare scoraggiante; Tuttavia, in realtà è abbastanza semplice e può essere affrontato da qualsiasi meccanico casa.

istruzione

1 Strisci sotto la parte anteriore del pickup e individuare il tappo di scarico sul lato passeggero del fondo del radiatore. Svitare il tappo e che il liquido del radiatore per scaricare nella vaschetta di scarico.

2 Seguire i tubi del liquido di raffreddamento che portano indietro dal lato del passeggero del radiatore verso il motore. Essi conducono alla pompa dell'acqua, che è un rigonfiamento metallo sul lato del motore parzialmente indietro lungo il vano motore.

3 Utilizzare il cacciavite per allentare e rimuovere le fascette che tengono i tubi alla flangia pompa dell'acqua. Tirare i tubi fuori della pompa dell'acqua e quindi utilizzare le chiavi a bussola per allentare e rimuovere le viti di fissaggio che fissano la pompa dell'acqua del motore.

4 Far scorrere la pompa acqua dal vano motore e quindi inserire la nuova pompa dell'acqua sui perni di montaggio. Serrare le viti di fissaggio e far scorrere i tubi del liquido refrigerante indietro sulla flangia della pompa dell'acqua.

5 Serrare le fascette di nuovo verso il basso per fissare i tubi alla pompa dell'acqua e quindi riempire il sistema di raffreddamento con una miscela 50/50 di acqua e antigelo. Avviare la vettura per assicurarsi che tutto funzioni correttamente.

Consigli e avvertenze

  • Fate attenzione a come smaltire correttamente il vecchio refrigerante in quanto è pericoloso per gli animali domestici e altri animali. Assicurarsi che il contenitore di smaltire in è chiuso ermeticamente.

La pompa dell'acqua sul 2001 Saturn SC-2 è il dispositivo principale che invia refrigerante attraverso il motore per assicurare la macchina funziona alla temperatura corretta. Un paio di problemi possono verificarsi con la pompa dell'acqua che richiederebbe la sostituzione: 1) i cuscinetti si usurano e causano un forte, suono acuto quando il motore è acceso, o 2) refrigerante inizia fuoriuscita da dove l'acqua pompa attacca al motore. In entrambi i casi, è il momento di sostituire la pompa dell'acqua per garantire la vostra motore funziona correttamente.

istruzione

1 Aprire il cofano. Svitare e togliere il tappo del serbatoio del refrigerante gialla troppopieno sul lato passeggero del motore. Crawl sotto la parte anteriore della vettura in modo da poter vedere il draincock (un tappo di plastica bianco) sul lato passeggero del radiatore. Dare il draincock un quarto di giro, in senso antiorario, e rilasciare il liquido di raffreddamento in un contenitore pulito. Se il refrigerante è pulito, può essere riutilizzato dopo la pompa dell'acqua viene sostituito. Se è sporco, prendere il liquido di raffreddamento a un parti di memorizzazione automatica per il corretto smaltimento.

2 Bloccare pneumatico dietro le gomme posteriori e impostare il freno di emergenza. Togliere il coperchio ruota dal pneumatico anteriore lato passeggero e allentare i dadi ciechi. Jack il Saturno e posto distinto un cric sotto il telaio della macchina. Abbassare la macchina sul cavalletto presa. Terminate allentando i dadi, quindi rimuovere i dadi e il pneumatico.

3 Fare leva sul rivetti in plastica che contengono i paraspruzzi alla ruota bene sia con un cacciavite o un tronchese piccoli. Se stai usando un tronchesino, fare attenzione a che non si accidentalmente tagliare le teste dei rivetti.

4 Allentare, ma non rimuovere, le viti sulla puleggia della pompa acqua con una presa bassa di 10 mm. La pompa dell'acqua è nella parte superiore destra della ruota con la puleggia tenuto in posizione con tre bulloni 10 mm. Se è necessario far girare la puleggia per accedere agli altri bulloni, ruotare l'albero motore (la puleggia grande con le tre razze) in senso orario con una presa da 21 mm.

5 Allentare la cinghia a serpentina nera che gira intorno e attraverso le pulegge della pompa dell'acqua e albero motore. Usare una chiave da 14 mm open-end per accendere il tendicinghia (la puleggia nero con un bullone d'argento al centro) in senso orario per allentare la tensione sulla cinghia a serpentina per rimuoverlo.

6 Rimuovere i tre bulloni 10 mm sulla puleggia della pompa dell'acqua. Impostare la puleggia parte e svitare i bulloni 10 mm che fissano la pompa dell'acqua al blocco motore. Tenere traccia delle posizioni originali per ogni bullone nella pompa dell'acqua dal momento che i bulloni variano in lunghezza. I bulloni dovranno essere sostituite nella loro posizione corretta quando si collega la nuova pompa dell'acqua.

7 Togliere la pompa acqua dal blocco motore. Se la pompa è bloccato, utilizzare un raschietto guarnizione per sollevarla delicatamente. Quando raschiatura, fare attenzione a non danneggiare accidentalmente il blocco motore in alluminio. Quando la pompa viene rimosso, aspettare qualche refrigerante fuoriuscita. Pulire l'area con uno straccio negozio.

8 Ispezionare la superficie del motore in cui era attaccata la pompa. Se vi è vecchia guarnizione, utilizzare il raschietto guarnizione per rimuovere i residui. Dopo la superficie è stata accuratamente pulita, applicare un sottile strato di blu RTV sul blocco motore, compreso intorno ai bordi esterni dei fori. Posizionare la nuova guarnizione della pompa dell'acqua in atto. Applicare un sottile strato di RTV blu sulla superficie della nuova pompa dell'acqua e collegarlo alla guarnizione. Avvitare le viti di 10 mm e stringere in uno schema incrociato. Non stringere troppo i bulloni o si rischia di danneggiare i fili nel blocco motore in alluminio.

9 Fissare la puleggia della pompa dell'acqua alla pompa dell'acqua e avvitare le viti 10 mm. Avvolgere una chiave a cinghia intorno alla puleggia per evitare che vada e continuare a serrare i bulloni. Dopo la pompa dell'acqua e la puleggia sono stati installati, attendere che il RTV blu per impostare per circa un'ora.

10 Ruotare il tendicinghia in senso orario con una chiave da 14 mm e riattaccare la cinghia a serpentina. Se non si ricorda il modello per l'installazione della cinghia, c'è uno schema per la cintura sulla parte superiore del motore vicino al lato del passeggero del radiatore.

11 Ruotare la draincock sul radiatore un quarto di giro in senso orario per chiuderla. Se il liquido di raffreddamento era pulito, versarlo nel serbatoio del liquido di raffreddamento troppo pieno. Se si sta utilizzando il nuovo refrigerante, utilizzare una miscela 50/50 di antigelo e acqua diluita e versarlo nel serbatoio del liquido di raffreddamento troppo pieno. Accendere il motore e farlo funzionare per cinque minuti. Controllare il terreno per eventuali perdite.

12 Reinstallare i paraspruzzi, inserendo i rivetti in plastica e spingendo verso il basso sulla testa centrale rivetto per bloccare ogni rivetto in posizione. Mettere il pneumatico sui tasselli, avvitare i dadi e serrare il più possibile. Sollevare la macchina, togliere il piede di appoggio, abbassare delicatamente la macchina a terra e terminare il serraggio dei dadi. Rimontare il coperchio della ruota.

Come sostituire una MerCruiser girante pompa acqua


Il outdrive MerCruiser, o entrofuoribordo, il motore è stato utilizzato su moto d'acqua marina per decenni. Come tutti i motori marini, il MerCruiser si basa molto sul suo girante della pompa dell'acqua per inviare acqua al di fuori attraverso il collettore del motore, giacche e il passaggio per tenerlo fresco. La girante in gomma all'interno del corpo pompa subisce un uso continuo, mentre il motore gira, e può fallire dall'età, usura o di surriscaldamento. Sostituzione della girante della pompa acqua sul outdrive richiede la rimozione della causa unità inferiore.

istruzione

1 Mettere il motore in posizione semi-tilt. Rimuovere la chiave di accensione e scollegare il cavo negativo della batteria con una presa di corrente. Usare una presa di corrente per rimuovere il tappo olio minuscolo e scaricare l'olio scatola ingranaggi in una padella. Sostituire il tappo e stringerlo. Mettere il cambio in marcia avanti. Svitare l'anodo sotto l'unità inferiore, con una chiave a brugola. Segnare la posizione dei flap con il gesso. Utilizzare una chiave a brugola per svitare il trim tab, ma svitare solo la vite per tirare il trim tab gratuito.

2 Svitare l'unità inferiore dadi e bulloni, che si trova sotto la piastra di cavitazione e attraverso il caso lato di montaggio, con una presa di corrente e chiave. Una delle viti inferiore ha una testa Allen, in modo da utilizzare una chiave a brugola per rimuoverlo. sollevare delicatamente la linea di giunzione tra il caso superiore e inferiore con un cacciavite sottile a lama, facendo attenzione a non danneggiare la superficie di accoppiamento.

3 Avere un assistente vi aiutano a sollevare l'unità inferiore e metterlo in uno stand motore marino. Se il tubo di acqua di rame è venuto gratuito del suo occhiello in maiuscolo, rimuoverlo dal corpo minuscolo e bastone back up nella guarnizione caso anello di tenuta superiore. Se vuoi inserire un O-ring sull'albero motore che si trova in un solco. Far scorrere la tenuta fino oltre l'albero e tenerlo vicino. Sollevare la guarnizione in gomma fromboliere dall'albero e metterlo da parte.

4 Usare una presa di corrente per rimuovere i dadi sul corpo della pompa acqua di plastica. Fare leva la stabulazione libera, e sollevarlo fuori l'albero di trasmissione. Girare la testa in custodia verso il basso. Notare l'orientamento delle pale della girante; si installare il nuovo girante a pale rivolte nella stessa direzione.

5 Estrarre la girante fuori dal foro di alloggiamento. Rimuovere la chiave di azionamento della girante, una guarnizione, la piastra anteriore della pompa e l'ultimo guarnizione. Pulire l'interno dell'alloggiamento della pompa con un raschietto guarnizione pulizia del motore e uno straccio.

6 Posizionare una nuova guarnizione kit giù nel corpo pompa, quindi la piastra anteriore. Posizionare un altro guarnizione kit giù sopra la piastra anteriore. Impostare la chiave di comando della girante della nuova girante e posizionarlo nel corpo della pompa acqua di plastica. Ricordare il corretto orientamento delle pale della girante.

7 Far scorrere l'alloggiamento della pompa verso il basso sull'albero e sui prigionieri. Sostituire i dadi prigionieri e serrarle con una presa di corrente. Posizionare una nuova guarnizione slinger sull'albero e lavarlo con la parte superiore del corpo della pompa dell'acqua. Posizionare un nuovo O-ring superiore sulla scanalatura dell'albero motore.

8 Spostare l'unità inferiore sotto la cassa unità superiore. Avere il vostro assistente sollevare stare a poco a poco, mentre il motore di allineare le scanalature dell'albero di trasmissione con la presa superiore e il tubo dell'acqua in rame che deve adattarsi al passacavo pompa inferiore.

9 Ruotare l'elica se avete bisogno di maglia le scanalature dell'albero di trasmissione, per accoppiarsi i due casi. Avviare tutto il basso fino bulloni e dadi in mano, iniziando con il dado scheda dell'anodo assetto. Usare una presa di corrente o chiave a brugola per stringere gradualmente, a rotazione da uno all'altro come assistente alza la minuscola con incrementi molto piccoli. Serrare tutti i bulloni con la chiave a brugola o presa regolare.

10 Togliere il tappo del bocchettone inferiore della scatola ingranaggi con una presa di corrente. Riempire la scatola ingranaggi con olio, a seconda della quantità prescritta nel manuale del proprietario. Non tentare di avviare il motore fino a immergere l'unità più bassa in acqua, o utilizzare un dispositivo di scarico tubo da giardino. Ricollegare il cavo negativo della batteria con una presa di corrente.

Consigli e avvertenze

  • Controllare il livello dell'olio minuscolo dopo il primo utilizzo con la nuova girante.

Strumenti Ford sei Pompa Acqua


La Ford diritto sei motore è un punto fermo nella linea del motore. Avendo sei cilindri in configurazione rettilinea, è un motore facile da lavorare. La pompa acqua stessa è di fronte al motore, rendendolo accessibile. Mentre la pompa dell'acqua è abbastanza facile da rimuovere e sostituire, il lavoro non può essere fatto senza gli strumenti adeguati.

box Chiavi

Sono necessarie chiavi di dialogo comune. Questi sono disponibili in una varietà di formati, sia in formati standard metrici e statunitensi. Tenete a mente che la sostituzione di una pompa d'acqua richiede l'utilizzo di un set completo di box chiavi, dal momento che la Ford utilizza bulloni di diverse dimensioni. Il set di chiavi dovrebbe estendersi da 1/4 di pollice a 1 pollice di dimensione.

chiavi a bussola

È necessario anche un set di chiavi a bussola. tecnici professionisti Ford consiglia di avere da 8 mm e un socket 10 mm a portata di mano. Ford si mescola dimensioni metriche con dimensioni standard (a volte chiamato SAE) su alcuni anni di modello. A causa di questo, si dovrebbe avere una varietà di formati di socket a portata di mano.

Breaker Bar

Con un palanchino è una versione pesante di una chiave a cricchetto. Non cricchetto, ma piuttosto è un solido pezzo di acciaio. E 'collegato alla presa, per fornire la forza necessaria per "rompere" i bulloni di fissaggio liberi. I tecnici raccomandano avere sia un pollice 1/2 e una dimensione di 3/8 di pollice a portata di mano.

Pinze

Grandi pinze sono un requisito. Grande slittamento pinze comuni sono necessari per rimuovere le fascette radiatore. Inoltre, pinze più piccole possono essere necessari per assistere a tenere vari morsetti. Pinze sono davvero un prerequisito per qualsiasi lavoro meccanico. La tua casella di strumento dovrebbe avere una serie di loro prima di intraprendere la sostituzione della pompa dell'acqua.

Utensili manuali

utensili a mano di piccole dimensioni, come ad esempio cacciaviti e un piccolo martello di gomma, sono necessari. Dopo aver rimosso i bulloni della pompa dell'acqua, il materiale della guarnizione è ancora sigillando la pompa al motore. Un martello di gomma viene utilizzato per toccare la pompa per allentarla.

Attrezzo speciale Ford

Uno strumento speciale ventilatore frizione è richiesta sui motori Ford. Questo strumento viene utilizzato per rimuovere la frizione ventola dal lato anteriore della pompa dell'acqua. Questo strumento è disponibile in molti cantieri Noleggio di attrezzi o ricambi auto negozi.

Pompa Acqua Istruzioni per l'installazione


Sostituzione di un acqua pompa da soli è un compito impegnativo, ma è anche un compito gratificante perché si può risparmiare centinaia di dollari. Ci sono due tipi di pompe per l'acqua; una esterna ed una interna. La pompa dell'acqua è il componente che spinge il liquido di raffreddamento attraverso il motore ed indietro nel radiatore per mantenere il motore ad una temperatura adeguata durante la guida. Quando una pompa dell'acqua non riesce, può causare gravi danni a causa del surriscaldamento.

istruzione

Installazione pompa acqua esterna

1 Rimuovere la copertura della ventola, la plastica intorno alla ventola, utilizzando un cricchetto e la presa e tirare il sudario dal motore.

2 Rimuovere la cintura di ventilatore alleviando la tensione con un cricchetto e presa e tirando la cinghia dalla puleggia dell'albero motore e sulla ventola.

3 Rimuovere la frizione ventola e utilizzando lo strumento ventilatore frizione per allentare il dado alla base della frizione. Estrarre la ventola e la frizione dal motore quando si è allentato.

4 Posizionare la vaschetta di scarico sotto il veicolo e allentare i bulloni attorno alla pompa dell'acqua. La pompa dell'acqua è quello che la frizione della ventola è stata allegata al. Refrigerante scorre nella vasca come si allentare i bulloni.

5 Rimuovere la pompa dal motore una volta che i bulloni siano rimossi. La pompa dovrebbe semplicemente tirare a mano.

6 Raschiare la vecchia guarnizione dalla zona in cui i monti della pompa al motore.

7 Posizionare la pompa e nuova guarnizione insieme e mettere un bullone in entrambe angolo. Mettere la pompa in luogo e finger-serrare i due bulloni. Mettere il resto dei bulloni a posto e li dita stringere.

8 Serrare i bulloni a specifiche del produttore indicate nel manuale di riparazione utilizzando la chiave di coppia.

9 Sostituire la ventola e il gruppo frizione con lo strumento della frizione ventola e una chiave inglese per stringere fino a quando non è sicuro. Posizionare la cinghia della ventola sopra la ventola e intorno gli altri accessori. Utilizzare un cricchetto e presa per serrare il tenditore fino a quando c'è solo circa 1/2 pollice su e giù il movimento dal nastro.

10 Aggiungere il refrigerante e acqua con un rapporto 50/50 aggiungendo un gallone di refrigerante poi riempire quel contenitore gallone con acqua e aggiungendo alla miscela.

11 Avviare il motore e attendere che raggiunga la temperatura di esercizio e controllare il livello del liquido refrigerante. Aggiungere liquido refrigerante se necessario. Test drive del veicolo.

Installazione della pompa dell'acqua interna

12 Rimuovere tutti gli accessori (A / C compressore, dell'alternatore e della pompa del servosterzo) con un cricchetto e presa. Rimuovere la cinghia a serpentina, come si sta rimuovendo questi elementi.

13 Rimuovere le staffe che tenevano gli accessori per il motore con un cricchetto e una presa di corrente.

14 Togliere il coperchio della distribuzione utilizzando un cricchetto e presa ed estrarre il coperchio a mano quando i bulloni sono allentati. Il coperchio della distribuzione è la copertura direttamente dietro gli accessori che copre la cinghia di distribuzione.

15 Individuare la pompa dell'acqua. Sarà vicino alla parte inferiore della cinghia dentata e avrà diversi bulloni intorno tenendolo sul motore. Rimuovere la cinghia di distribuzione allentando il tenditore con un cricchetto e presa e tirando la cinghia dalla pompa dell'acqua. Non rimuovere la cinghia dalla intero veicolo a meno che non si sposta dalla parte superiore ruote dentate.

16 Tie la fine del nastro con fascette per evitare che la cinghia di muoversi durante la rimozione della pompa dell'acqua.

17 Allentare i bulloni della pompa dell'acqua utilizzando un cricchetto e presa. Estrarre la pompa dell'acqua dal motore con le mani. Raschiare la vecchia guarnizione dal motore con il raschietto lama di rasoio. Assicurarsi di avere la vaschetta di scarico sotto la macchina a questo punto come refrigerante comincerà a defluire.

18 Posizionare la nuova guarnizione sulla nuova pompa acqua e mettere un bullone attraverso sia angolo della pompa. Serrare le due viti al motore e stringere a mano tutti gli altri bulloni sulla pompa dell'acqua.

19 Serrare i bulloni, utilizzando una chiave di coppia, alle specifiche del costruttore elencate nel manuale di riparazione.

20 Rimuovere la fascetta dalla cinghia di distribuzione e mettere la cinghia di distribuzione indietro sopra la pompa acqua e aggiungere tensione usando un cricchetto e presa.

21 Mettere il coperchio della distribuzione indietro sopra la cinghia di distribuzione e mettere le viti in un solo stretto la mano. Stringere i bulloni, con una chiave di coppia, secondo le specifiche del produttore elencati nel manuale di riparazione.

22 Sostituire tutte le staffe e gli accessori con un cricchetto e la presa e sostituire la cinghia a serpentina.

23 Aggiungere il refrigerante e acqua con un rapporto 50/50 aggiungendo un gallone di refrigerante poi riempire quel contenitore gallone con acqua e aggiungendo alla miscela.

24 Avviare il motore e attendere che raggiunga la temperatura di esercizio e controllare il livello del liquido refrigerante. Aggiungere liquido refrigerante se necessario. Test drive del veicolo.

Consigli e avvertenze

  • Serrare la pompa dell'acqua ed il carter di distribuzione in sequenza incrociata per assicurare un ancora tenuta su entrambi i lati.

Come: Volvo Penta girante pompa acqua


Volvo Penta ha una lunga storia di design di successo motore marino. I loro cilindri multipli possono essere trovati su molte delle imbarcazioni da diporto e da pesca di oggi. La pompa dell'acqua sulla Volvo Penta ha un montaggio esterno nella parte anteriore del motore, facilmente accessibile per la persona media riparazione. Sostituzione della girante della pompa dell'acqua costituisce una delle principali procedure di riparazione e di manutenzione su un motore Volvo Penta. Senza alloggiamenti esterni che devono essere rimosse, la pompa dell'acqua può essere sostituita nel giro di un'ora con pochi passi e strumenti di base.

istruzione

1 Unclasp i morsetti sul coperchio del motore e tirare fuori il motore. Individuare la puleggia tenditore, identificato da un dado grande nel centro di esso, per alleviare la pressione sulla cinghia a serpentina. Mettere una presa e un bar breaker sul dado della puleggia. Ruotare la barra di rompere verso il basso contro la pressione della molla e sfilare la cinghia a serpentina. Si noti la configurazione di routing del nastro prima di tirare fuori.

2 Posizionare una bacinella direttamente sotto la pompa dell'acqua - i supporti pompa dell'acqua verso l'esterno della puleggia dell'albero motore, basso sulla parte anteriore del motore. Utilizzare un cacciavite per allentare i tubi di entrata e di uscita della pompa dell'acqua. Ricordate che il tubo va a cui il montaggio del collo. Lasciate che la scarico del liquido refrigerante nella padella. Spingere i tubi da parte.

3 Usare una presa di corrente per rimuovere le due viti che fissano la staffa al corpo della pompa dell'acqua quindi impostare il supporto da parte. Utilizzare un grande cacciavite a taglio per allentare e rimuovere le quattro viti che fissano la pompa dell'acqua alla puleggia. Se sono congelati in luogo, spruzzare olio penetrante sulle viti e lasciare in ammollo. Dopo aver rimosso la pompa dell'acqua, capovolgerla. Rimuovere la guarnizione anello circolare dalla scanalatura. Pulire la superficie della struttura con detergente carburatore e un raschietto guarnizione, insieme con la superficie di accoppiamento sulla puleggia.

4 Guardate la girante all'interno della pompa dell'acqua e notare in che modo puntano le lame di gomma. È necessario installare la nuova ventola nella stessa configurazione. Estrarre la girante dal corpo pompa dell'acqua. Delicatamente sabbia all'interno della camera di girante a 400-carta abrasiva. Rimuovere tutte le dimensioni, sbavature e detriti. Pulire con un detergente carburatore e uno straccio. Posizionare la nuova girante all'interno della camera, orientando le lame nella direzione corretta.

5 Inserire un nuovo anello di tenuta nella scanalatura sul corpo. Spingere l'anello di tenuta saldamente in posizione per alloggiarlo. Allineare la pompa acqua fino alla puleggia e avviare le viti a mano. Terminare serrando le viti con il cacciavite a taglio. Spingere le case di ingresso e uscita di nuovo sui colli ugello della pompa dell'acqua. Serrare le fascette con il cacciavite. Posizionare la staffa pompa dell'acqua in posizione. Inserire i due bulloni della staffa e serrarle con la presa.

6 Eseguire la cinghia a serpentina indietro attraverso il sistema di pulegge. Posizionare la barra di interruttore e presa sulla puleggia tenditore e spingere la barra verso il basso dell'interruttore. Infilare la cinghia a serpentina posteriore sulla puleggia tenditore e rilasciare la pressione sulla leva. Rimuovere la vaschetta di scarico. Riempire l'impianto di raffreddamento. Sostituire la copertura del motore e far scattare i fermi in posizione.

Installazione Ford F150 Pompa acqua


Ford ha introdotto una nuova linea di autocarri in grandezza naturale nel 1980. camion L'F-Series sono doppiato da Ford come "La serie Style-Side". Ford ha adottato lo stile corpo stile lato dopo aver lasciato lo stile di corpo flare-side nel 1988. L'accesso al vano motore è necessario per rimuovere e installare una pompa d'acqua. Sostituzione della pompa dell'acqua richiede solo strumenti comuni, ma si dovrebbe avere un livello moderato di conoscenza riparazione nel settore automobilistico.

istruzione

Rimozione pompa acqua

1 Installazione Ford F150 Pompa acqua

Tipica posizione della batteria del veicolo

Scollegare il cavo negativo della batteria dalla batteria del veicolo.

2 Svuotare il sistema di raffreddamento.

3 Installazione Ford F150 Pompa acqua

ventilatore automobilistica tipica con lenzuolo attaccato.

Rimuovere i bulloni Sindone ventola e posizionare il sudario della ventola sopra la ventola. La protezione della ventola è il pezzo di plastica che circonda la ventola e dirige l'aria verso il radiatore.

4 Installazione Ford F150 Pompa acqua

vano motore dell'automobile con vista della Sindone ventilatore.

Rimuovere il tubo del radiatore, il tubo flessibile riscaldatore e by-pass tubo dal gruppo pompa dell'acqua con un cacciavite a testa piatta e ruotando la vite di tubo-morsetto in senso antiorario fino a quando il morsetto è allentata. La pompa dell'acqua si trova sulla parte anteriore del blocco motore rivolto verso la ventola.

5 Tirare ogni tubo lontano dal gruppo pompa dell'acqua a mano fino a quando i tubi siano scollegati dalla pompa dell'acqua.

6 Rimuovere i quattro bulloni che collegano la puleggia della pompa dell'acqua alla pompa dell'acqua ruotando in senso antiorario con una presa di corrente, l'estensione presa e presa-chiave, mentre la cinghia della ventola-drive è ancora installato.

7 Installazione Ford F150 Pompa acqua

Un tipico cinghia della ventola-drive.

Rimuovere la cinghia della ventola-drive.

8 Rimuovere il gruppo e la ventola di pulegge, distanziale ventilatore e sudario.

9 Rimuovere la staffa pompa staffa dell'alternatore, bullone dell'alternatore perno e servosterzo dalla pompa dell'acqua ruotando le viti in senso antiorario con una presa e presa-chiave.

10 Rimuovere tutti i 14 bulloni che collegano la pompa dell'acqua per il coperchio della catena di distribuzione con una chiave a tubo e la presa e trasformandoli in senso antiorario.

11 Estrarre il gruppo pompa acqua dal coperchio della catena di distribuzione a mano fino a quando la pompa dell'acqua è separato.

12 Raschiare sul blocco motore, dove la pompa dell'acqua è stato installato con un raschietto guarnizione-rimozione finché la superficie sia completamente pulita.

Installazione della pompa dell'acqua

13 Distribuire una piccola quantità di guarnizione sigillante attorno all'intera superficie di montaggio della pompa dell'acqua si trova sul lato posteriore della pompa dell'acqua. Stendere il sigillante attorno a ciascun foro del bullone di fissaggio che si trova sul gruppo pompa dell'acqua.

14 Posizionare la guarnizione della pompa dell'acqua sulla pompa dell'acqua. Allineare i fori dei bulloni della pompa dell'acqua e la guarnizione. Il sigillante terrà la guarnizione della pompa dell'acqua finché non si installa la pompa dell'acqua.

15 Spostare la pompa acqua fino al blocco motore e inizia a filettatura i bulloni della pompa dell'acqua in mano, girando le viti in senso orario.

16 Ruotare i bulloni di una presa e presa-chiave in senso orario fino a quando i bulloni sono leggermente seduti.

17 Mettere la presa sulla coppia di serraggio e stringere tutti i bulloni della pompa dell'acqua alla coppia specificata raccomandato per il vostro veicolo particolare.

18 Sostituire le staffe alternatore.

19 Sostituire la pompa del servosterzo e staffe.

20 Sostituire il tubo del radiatore, il tubo flessibile riscaldatore e il tubo di by-pass. Ruotare il tubo di viti di fissaggio in senso orario con un cacciavite a testa piatta fino a che i morsetti siano stretti.

21 Installare il sudario della ventola.

22 Installare la ventola puleggia, distanziale ventilatore e ventilatore.

23 Installare la cinghia della ventola-drive. Serrare la staffa di regolazione dell'alternatore in questo momento, assicurandosi che la cinghia della ventola-drive viene regolata alla tensione specificato per il particolare veicolo.

24 Riempire il sistema di raffreddamento con la quantità e la combinazione di acqua e antigelo specificato.

25 Collegare il cavo negativo della batteria alla batteria del veicolo.

Consigli e avvertenze

  • Allentare i bulloni della pompa dell'acqua puleggia prima di rimuovere la cinghia della ventola-drive per mantenere la puleggia ruoti durante la rimozione. Fare riferimento al di Chilton Ford pick-up e Bronco Manuale 1987-1996 di riparazione, Sezione 3-55.
  • Scollegare sempre il cavo negativo della batteria dalla batteria del veicolo durante l'esecuzione di qualsiasi lavoro automobilistico. Durante lo svuotamento del sistema di raffreddamento, smaltire refrigerante utilizzato. I bambini e gli animali sono attratti dal dolce sapore di antigelo ed è fatale anche in piccole quantità.

Come risolvere un Travel Trailer Water Tank & Pompa acqua


I componenti di acqua dolce in camper e roulotte forniscono utilità e l'acqua potabile attraverso un sistema autonomo che richiede controlli e manutenzioni periodiche. In linea filtri escludere particelle estranee e sostanze chimiche nocive. Pompe acqua forniscono la pressione per alimentare i rubinetti e sistema settico, mentre il serbatoio contiene l'alimentazione principale di acqua fresca. La pompa dell'acqua ha una caratteristica predefinito che permette di eseguire ogni volta si apre un rubinetto e mantenere la pressione di linea. Esso si spegne automaticamente quando la pressione è stata restaurata. Risoluzione dei problemi la pompa dell'acqua e il sistema di serbatoio richiede la conoscenza di lavoro di alcuni componenti operativi e alcuni passaggi di ispezione.

istruzione

1 Bloccare le ruote del rimorchio, anteriore e posteriore. Utilizzare un jack rimorchio commerciale cinque tonnellate per sollevare un lato del rimorchio per l'accesso al sottocarro. Controllare eventuali perdite, a partire dalla linea di assunzione di acqua fresca esterna. Seguire le linee di aspirazione al serbatoio o l'impianto idraulico del sistema rubinetto sotto il rimorchio. Alcuni rimorchi hanno linee dual-aspirazione: uno che va all'impianto idraulico rubinetto, e l'altra al serbatoio di acqua fresca. Controllare tutte le linee e giunti per perdite.

2 Utilizzare un cacciavite o presa per rimuovere il pannello protettivo del serbatoio sotto il rimorchio. Tirare indietro alcun isolamento. Cercare umidità nell'isolamento per segni di perdite. Controllare la connessione di ingresso del serbatoio di acqua per la corretta tenuta e secchezza. Esaminare qualsiasi filtro in linea per perdite ai collegamenti dei tubi. Sostituire qualsiasi filtro del carburante in linea allentando le fascette con un cacciavite (se i vostri rubinetti presentano bassa pressione con una normale pompa acqua corrente).

3 Individuare contenitore di batteria principale del rimorchio. Unclasp scatta pannello di accesso. Prendere il rosso piombo (positivo) di un multimetro e posizionarlo sul terminale rosso batteria principale. Posizionare il nero piombo (negativo) del multimetro a una fonte di terra buona metallo. Impostare il calibro per volt - dovrebbe leggere tra 12,6 a 12,7 volt. Se si legge sotto i 12 volt, la batteria ha una portata del 50 per cento o inferiore. Caricare la batteria per consentire il funzionamento completo della pompa dell'acqua.

4 Cercate il vostro interruttore generale della batteria sul pannello del rimorchio; assicurarsi che mostra la posizione "on". Se vuoi inserire la tua scatola dei fusibili principale, chiamata anche la scatola di distribuzione di energia. Fare riferimento alla schematica fusibile del rimorchio per il fusibile pompa o la posizione del relè. Esaminare il fusibile per un filamento rotto, e sostituirlo se difettoso. Scambiare un buon relè per il relè della pompa dell'acqua, in caso affermativo equipaggiato con uno. Utilizzare il relè amperaggio adeguato a scopo di test.

5 Individuare la pompa dell'acqua facendo riferimento al manuale del proprietario del rimorchio. Scollegare il cablaggio di cavo di alimentazione che va alla pompa. Portare l'interruttore della batteria cabina in posizione "on". Portare l'interruttore della pompa acqua. Agganciare il nero piombo (negativo) di una luce di prova da 12 volt a una fonte di terra di metallo nudo.

6 Posizionare la sonda luce di prova per il cavo di alimentazione (di solito rosso) sul filo di jack pompa dell'acqua. Controllare il cavo di terra dalla pompa dell'acqua al telaio metallico. Deve essere pulito e stretto. Se si accende la luce, ma la pompa non funziona, la pompa ha un corto circuito interno e deve essere sostituito, o ricostruito con un kit.

7 Guardate gommini che si trovano sotto la pompa dell'acqua di montaggio la gomma, e allegare al telaio del rimorchio. Gli anelli di tenuta servono come ammortizzatori rumore. Forti rumori pulsanti provenienti dalla pompa dell'acqua indica usurati o troppo stretto i bulloni di montaggio della pompa. Usare una presa di corrente e chiave per allentare i bulloni di alcuni giri, per consentire più gioco e il movimento della pompa. Sostituire i gommini appiattite o dividere.

8 Fare riferimento al manuale del proprietario del rimorchio per la posizione della vostra valvola di non ritorno o valvole. Una valvola di ritegno impedisce all'acqua di backup dal lato pompa al serbatoio dell'acqua. una valvola di ritegno esterna mantiene la rete idrica all'esterno carica delle linee con acqua. Smontare la valvola di non ritorno con un cacciavite o presa per controllare lo stato della valvola e la molla. Sostituire qualsiasi valvola di non ritorno che non aprire o chiudere correttamente.

9 Verificare la presenza di odori di muffa o stantio dai rubinetti lavello. odore di acqua indica batteri nelle linee e serbatoio. Utilizzare una tazza di candeggina per ogni 15 litri d'acqua del serbatoio. Aggiungere la miscela candeggina per un serbatoio pieno. Scolare e riempire più volte per decontaminare il serbatoio dell'acqua e linee.

Consigli e avvertenze

  • Bassa pressione acqua da tutti i rubinetti potrebbe anche essere causa di bassa pressione da linee d'acqua del parco.
  • Assicurarsi che la valvola di scarico del serbatoio dell'acqua dolce del trailer è stato spento. Una pompa d'acqua che scorre continuamente e non si spegne significa che sta cercando di caricare un sistema che si sta costantemente drenato.

Come rimuovere una frizione Fan da una pompa acqua


ventola di raffreddamento del veicolo è collegato alla sua puleggia motrice con una frizione. I fan frizione lavorano per ridurre lo sforzo sul motore e risparmiare carburante. Se il motore è caldo, la ventola frizione corre veloce e se il motore è freddo, la ventola frizione eseguito più lentamente. Si è operato con una valvola che si apre e si chiude per controllare il flusso di fluido siliconico tra le camere del gruppo frizione. Il metodo di rimozione di una frizione ventilatore su una vettura varia da marca e produttore. Alcune istruzioni generali si applicano alla maggior parte dei tipi. Indipendentemente dal produttore, la rimozione di una frizione ventilatore richiede uno strumento specifico chiamato una chiave a nastro.

istruzione

1 Posizionare la chiave a nastro alla puleggia della pompa acqua per mantenere la puleggia ruoti mentre si toglie il bullone sul frontale della pompa dell'acqua cui è collegato il giunto del ventilatore.

2 Allentare il dado grande sul frontale della pompa dell'acqua ruotando in senso antiorario con una chiave. Potrebbe essere necessario colpire la chiave con un piccolo martello per farlo andare. Se non si accende, quindi provare a girare in senso orario. Alcuni dei dadi sono filettati a destra e alcuni a sinistra, a seconda del produttore.

3 Svitare il bullone (s) sulla parte superiore della Sindone ventilatore utilizzando una chiave a tubo. Ci può essere un paio di bulloni, o ci può essere uno grande sul fronte.

4 Infilare la frizione ventola dalla parte anteriore della pompa dell'acqua e sollevarla dal vano motore.

Consigli e avvertenze

  • Rinfrescatevi il motore completamente prima di tentare di rimuovere la frizione della ventola.

Pompe acqua circolano acqua tra radiatore e motore di un veicolo a motore per raffreddare il motore. Quando si rompe pompa dell'acqua, che in genere provoca la temperatura del motore a salire, e il surriscaldamento può portare ad una rottura.

indicazioni

Le indicazioni più comuni sono un costante aumento di temperatura, e fuoriesce dal radiatore, tubi di raffreddamento, o la pompa stessa, secondo il sito AA1 Car. Questi sono spesso accompagnati da un suono stridente iniziale. Come il motore diventa più caldo, un suono bussare potrebbe seguire.

Olio

Quando la pompa non riesce e la temperatura aumenta di motore, il calore inizia abbattere l'olio. Questo lo rende un lubrificante meno efficace. Ciò aumenta l'attrito, causando un aumento della temperatura e parti del motore da indossare.

Abbattersi

Se il motore si surriscalda, la miscela di gas e aria può accendersi prematuramente. Ciò può aumentare la temperatura dei pistoni tanto che cominciano a espandersi e diventare troppo grande per passare attraverso i cilindri. Questo arresta il motore.

Come modificare un Acqua girante mare su una rivista del motore 350


È necessario sostituire la girante acqua di mare nel 350 Mag ogni stagione. Si tira in acqua per raffreddare il motore. Una girante usurato non può tirare la giusta quantità di acqua, che provoca il surriscaldamento del motore. Le giranti sono abbastanza economico per acquistare presso il vostro negozio di barca locale. Sarà necessario verificare l'anno e outdrive modello del vostro motore per assicurarsi che si acquista la girante corretto.

istruzione

1 Mettere l'acceleratore in posizione avanzata.

2 Collocare un contenitore sotto la vite di scarico sul fondo del outdrive vicino al skeg. Rimuovere la vite di scarico con un cacciavite a testa piatta e permettere al lubrificante per ingranaggi di scarico.

3 Rimuovere le viti che fissano l'unità inferiore del outdrive all'unità superiore con una chiave. Questi bulloni sono situati nel centro del outdrive tra le due alette. Ci sono tre bulloni su ogni lato.

4 Rimuovere l'unità inferiore del outdrive accurata diminuendo dall'unità superiore. Il mandrino albero motore sarà collegato all'unità inferiore; usare la massima cautela per evitare di danneggiare gli ingranaggi.

5 Individuare e rimuovere le quattro viti che fissano l'alloggiamento della girante al outdrive con una chiave. L'alloggiamento della girante monta all'inizio della unità inferiore. Il mandrino albero motore si estende fuori dal corpo della girante.

6 Estrarre l'alloggiamento della girante verso di sé e fuori del mandrino dell'albero motore.

7 Estrarre la girante dall'albero motore con le mani. Installare la nuova ventola sul mandrino dell'albero motore e farlo scorrere verso il outdrive. Sostituire il gruppo dell'alloggiamento della girante e installare i quattro bulloni. serrarle con una chiave.

8 Reinstallare l'unità inferiore dell'albero di trasmissione sulla unità superiore. Usare cautela per evitare di danneggiare gli ingranaggi mentre si solleva fino all'unità superiore. Allineare i fori di montaggio e installare i bulloni. Infilare i dadi sul lato opposto e serrarle con una chiave.

9 Riempire il lubrificante per ingranaggi avvitando il connettore del tubo flessibile che è venuto con lubrificante per ingranaggi sul tappo di scarico. Rimuovere la vite di sfiato sulla parte superiore del outdrive con un cacciavite a taglio. La vite di sfiato si trova vicino alla sezione quadrata del outdrive sul lato.

10 Pompare lubrificante per ingranaggi nella outdrive fino a quando si insinua fuori dal foro di sfiato. Rimuovere il connettore del tubo flessibile e installare il tappo di scarico. Serrare il tappo di scarico e la vite di sfiato con un cacciavite a testa piatta.

guasto della pompa acqua è un fatto della vita automobilistica. Sul Dodge Ram 1500, significa sostituire la pompa dell'acqua, un progetto per il meccanico non professionali moderatamente avanzato. La Dodge Ram 1500 modello base 2000 è equipaggiato con un 3.9 litri a sei cilindri e una trasmissione automatica. La pompa dell'acqua sul 3.9 litri monta direttamente sul coperchio distribuzione. La rimozione della pompa dell'acqua richiede la rimozione della ventola di raffreddamento e la ventola sudario meccanica.

istruzione

Rimozione

1 Sollevare il cofano del veicolo e sostenerlo con il cofano asta di prop. Lasciare raffreddare il motore completamente e rimuovere il tappo del radiatore.

2 Posizionare la vaschetta di scarico sotto angolo dal lato del passeggero inferiore del radiatore. Allentare il rubinetto di scarico del liquido di raffreddamento fino a quando comincia a fluire dallo scarico del radiatore. Lasciare che tutto il refrigerante di scarico. Serrare il rubinetto di scarico.

3 Scollegare il serbatoio del liquido lavavetri dalla Sindone ventola e metterlo da parte in una posizione che impedirà il liquido da versare.

4 Scollegare il tubo serbatoio del liquido refrigerante dal serbatoio serbatoio del liquido refrigerante comprimendo il morsetto pressione con una pinza e trascinando il morsetto verso il basso la linea del liquido di raffreddamento.

5 Rimuovere tutti i quattro bulloni che fissano il sudario della ventola al radiatore con presa e cricchetto, e lasciarlo pendere dalla ventola meccanica. Spostare il morsetto a pressione lungo il tubo superiore del radiatore e rimuovere il tubo superiore del radiatore dal radiatore, piegando lontano dal radiatore.

6 Installare la chiave di chiave sulla puleggia pompa dell'acqua con i pin di dimensioni adeguate per adattarsi alla puleggia della pompa dell'acqua. Installare la chiave ventilatore 36 millimetri sul dado della ventola frizione. Ruotare il dado in senso orario e allentare completamente. Rimuovere la ventola, la frizione ventola e Sindone dal motore e metterli da parte.

7 Posizionare la presa e cricchetto sul bullone tenditore puleggia e ruotare la puleggia in senso orario per rilasciare la tensione sulla cinghia. Far scorrere il nastro da tutto il tenditore e rilasciare lentamente il tenditore nella sua posizione naturale. Rimuovere la cinghia di trasmissione accessoria dal motore.

8 Rilasciare i morsetti di pressione sulla pompa dell'acqua per il tubo del radiatore inferiore e il tubo di riscaldamento e farle scorrere verso il basso i tubi. Rimuovere il tubo del radiatore inferiore e il tubo flessibile del riscaldatore dalla pompa dell'acqua.

9 Allentare il dado di fissaggio del tubo di ritorno tubo di riscaldamento in atto e rimuovere il tubo. Eliminare l'O-ring dal tubo di riscaldamento di ritorno del tubo flessibile.

10 Rimuovere i bulloni di montaggio sette pompa ad acqua con presa e cricchetto. Allentare la fascetta per il tubo del liquido di raffreddamento by-pass. Rimuovere la pompa dell'acqua dal motore, scivolare la pompa acqua dal tubo di raffreddamento bypass. Rimuovere la guarnizione di accoppiamento pompa dell'acqua e pulire la superficie di accoppiamento sul coperchio della distribuzione con una spazzola metallica.

Installazione

11 Posizionare la nuova guarnizione della pompa dell'acqua sulla pompa dell'acqua. Far scorrere il capezzolo del liquido di raffreddamento tangenziale nel tubo di bypass del liquido di raffreddamento durante l'impostazione della pompa dell'acqua sul coperchio distribuzione. Installare i bulloni di montaggio della pompa dell'acqua e serrare a 30 piedi-libbre di coppia con la chiave di coppia. Stringere la fascetta di bypass del liquido di raffreddamento. Far girare la puleggia della pompa dell'acqua per assicurarsi che la girante è chiaro il coperchio distribuzione.

12 Installare un nuovo O-ring sul tubo di ritorno del tubo flessibile del riscaldatore e installarlo al motore. Serrare il bullone di fissaggio del tubo di ritorno con la presa e cricchetto. Installare entrambe le linee per il tubo di ritorno del liquido di raffreddamento e far scorrere i morsetti di pressione sopra il tubo per fissare i tubi al tubo di bypass.

13 Installare il tubo inferiore del radiatore sulla pompa dell'acqua e far scorrere il morsetto pressione in posizione per fissare il tubo alla pompa dell'acqua.

14 Controllare la cinghia di trasmissione accessorio per eventuali crepe o vetri e sostituirli se necessario. Percorso la cinghia di trasmissione attorno alle pulegge accessorie tengono tensione sulla cinghia in corrispondenza del tenditore. Ruotare il tenditore in senso orario e far scorrere il nastro intorno alla tensione. Lentamente rilasciare il tenditore per tendere la cinghia.

15 Impostare il ventilatore, la frizione ventola e Sindone nel vano motore. Fissare il sudario della ventola al radiatore e stringere la Sindone ventola bulloni con la presa e cricchetto di montaggio.

16 Impostare il ventilatore e la frizione della ventola sull'albero della pompa dell'acqua e mano-avvitare il dado del mozzo della ventola sull'albero. Installare la chiave di chiave sulla puleggia della pompa dell'acqua e con la chiave il dado della frizione della ventola per serrare il dado del mozzo della ventola.

17 Installare il serbatoio del liquido lavavetri sul lenzuolo della ventola. Installare il tubo superiore del radiatore e fissarlo con la fascetta pressione.

18 Riempire il radiatore con liquido di raffreddamento nuovo fino al completo e lasciare il tappo del radiatore spento. Avviare il motore e girare il riscaldatore controlla tutta la strada fino; consentono al motore di riscaldare fino a temperatura di esercizio. Come il motore si riscalda e refrigerante viene fatto circolare il livello nel radiatore cadrà. Continuare ad aggiungere liquido refrigerante fresco fino a quando il motore ha raggiunto la temperatura di esercizio. Top fuori il radiatore a pieno e installare il tappo del radiatore. Top fuori il serbatoio del liquido di raffreddamento per la linea completa caldo.

Consigli e avvertenze

  • Il percorso della cinghia non deve essere modificato come la pompa dell'acqua circoleranno nel modo sbagliato e causare il surriscaldamento del motore.
  • Non aprire mai il sistema di raffreddamento quando il motore è caldo lesioni personali o gravi, così come può verificarsi danni al motore.

Come fare il vostro Pompa acqua RV Tranquillo


Una pompa d'acqua rumorosa è un disturbo molto comune tra i proprietari di camper. Alcuni produttori RV utilizzano le pompe più economiche e metodi di installazione per ridurre i costi, ma questo si traduce spesso in "colpo d'ariete", i tubi che battevano e vibrazioni pavimento.
Ci sono semplici, passi a basso costo si possono adottare per calmare il sistema.

istruzione

1 Individuare la pompa dell'acqua nel vostro RV. luoghi tipici sono sotto la dinette, sotto il letto o in un armadio vicino al lavandino. Se non è possibile trovare, accendere il sistema, aprire un rubinetto e individuare il rumore proveniente dalla pompa. Quindi, spegnere il sistema.

2 Una pompa d'acqua tipico sarà garantito da quattro viti. Rimuovere le viti e scivolare un mouse pad di gomma sotto la pompa. Re-fissare la pompa, facendo attenzione a non stringere eccessivamente le viti. Utilizzando un tappetino per il mouse contribuirà a isolare le vibrazioni della pompa dal pavimento.

3 Individuare sferragliare tubi dell'acqua. Accendere la pompa. Avere un amico aprire e chiudere qualsiasi rubinetto mentre si cerca di individuare dove il rumore sferragliare proviene. Tipici campi sono dove il tubo dell'acqua fredda passa attraverso o corre lungo una parete mobile. In questo caso, l'armadio agisce come una cassa di risonanza e aumenta il rumore.

4 Avvolgere il tubo dove si snocciola contro l'armadio o pavimenti, con isolamento in schiuma 1/2-inch. Dovrebbe scivolare proprio sopra e non richiedono alcun fissaggio al tubo, ma un nastro po adesivo su ciascuna estremità del isolamento non sarebbe male. Ripetere questo passaggio finché non sono stati isolati tutti i tubi crepitio.

5 A volte pompe per l'acqua può ciclo rapido e disattivare rapidamente (in meno di 2 secondi) in condizioni di basso flusso. Ciò può causare pulsazioni del sistema idrico e creare rumore.

Per determinare se è necessario un aggiustamento, girare un rubinetto a valori inferiori alle flusso medio di acqua. La pompa dovrebbe ciclo, ma il suo tempo libero dovrebbe essere di 2 secondi o più. Se il ciclismo è corretto, non è necessaria una regolazione. Se la pompa è ciclismo rapidamente, aumentare l'impostazione ruotando la vite di regolazione sulla pompa in senso orario (un giro massimo) finché la pompa funziona con almeno 2 secondi di pausa.

Consigli e avvertenze

  • La maggior parte dei produttori di pompe acqua RV consiglia almeno 1 piede di tubo flessibile ad alta pressione su entrambe le porte di aspirazione e di mandata della pompa. Questo aiuta a garantire che le oscillazioni normali della pompa non sono trasmessi ai tubi di plastica rigida che attraversano il RV.
  • Se si verificano ancora troppo rumore, è possibile sostituire la pompa con una pompa a velocità variabile. Questi non sono economici, ma essi riducono drasticamente martello e vibrazioni.
  • Un'altra alternativa è quella di installare un accumulatore, che è a sacca recipiente di accumulo di pressione e / o il dispositivo di smorzamento delle pulsazioni progettata per contenere acqua sotto pressione. Il serbatoio di accumulo fornisce stoccaggio acqua supplementare per aiutare la pompa a soddisfare le esigenze complessive del sistema. Si estende pompa vita, riducendo sulla pompa e spegnere i cicli, e rende anche l'acqua a disposizione da un momento all'altro, senza andare in bicicletta la pompa.

La Chevy Blazer è stato introdotto nel 1983. Si basa sul telaio S-10, che nel 1983, ha preso il posto del camion LUV Chevy. Il 1995 Blazer ha il 4.3 litri V-6 motore con 195 cavalli di potenza. È interessante notare che il 4.3 è solo una versione ridotta di 350 pollici cubici V-8, con le stesse posizioni dei fori bullone nel blocco e teste. Esso utilizza anche la stessa pompa dell'acqua.

istruzione

1 Sollevare il cofano e rimuovere il lenzuolo superiore del radiatore, con una presa di corrente. La protezione ha una metà superiore ed inferiore. Allentare tutti i quattro bulloni nella puleggia pompa dell'acqua, utilizzando una chiave. Allentare il tenditore cinghia a serpentina con una chiave di allontanarla dal nastro, e rimuovere la cinghia. Rimuovere le quattro viti nella puleggia pompa dell'acqua e rimuovere la ventola e la puleggia.

2 Posizionare la vaschetta di scarico sotto la valvola di scarico del radiatore e aprire la valvola con le pinze in senso antiorario. Lasciare che il liquido antigelo per drenare e chiudere la valvola. Smaltire il vecchio antigelo prendendo a un negozio di ricambi auto. Tutti hanno un mezzo di disposizione per l'olio e antigelo.

3 Allentare la fascetta sul tubo di riscaldamento sulla parte superiore della pompa dell'acqua, con una pinza se ha un morsetto a molla o di un comune cacciavite se è un tipo regolabile. Tirare il tubo fuori il capezzolo pompa dell'acqua. Rimuovere il tubo inferiore del radiatore dalla parte inferiore della pompa dell'acqua, utilizzando il metodo appropriato come sopra.

4 Rimuovere i quattro bulloni di diverse lunghezze di fissaggio della pompa dell'acqua al blocco. Tenete a mente che la lunghezza del bullone va dove quando la loro rimozione. Estrarre la pompa dell'acqua dal blocco. Pulire il materiale della guarnizione rimanente fuori del blocco, con il cacciavite o un raschietto guarnizione.

5 Applicare silicone RTV ad entrambi i lati delle due guarnizioni pompa acqua e posizionare le guarnizioni sopra i due fori di scarico della pompa dell'acqua. Lasciare cinque minuti per il silicone per impostare prima dell'installazione.

6 Inserire i quattro bulloni nei fori corretti nella pompa dell'acqua e installare la pompa dell'acqua al blocco. Avviare tutti i quattro bulloni a mano per evitare cross-threading. Stringere i quattro bulloni a 30 piedi-libbre di coppia utilizzando la chiave di coppia.

7 Installare il tubo riscaldatore superiore e stringere la fascetta. Installare il tubo del radiatore inferiore e stringere la fascetta. Installare la puleggia della pompa dell'acqua seguita dalla ventola e serrare i quattro bulloni il più stretto possibile a mano.

8 Installare la cinghia a serpentina con la chiave per spostare il tenditore dalla cinghia e installare la cinghia. Rilassare la tensione del tenditore e rimuovere la chiave. Serrare i bulloni della pompa puleggia quattro acqua il resto del modo con la chiave. Fare i bulloni puleggia della pompa acqua aderente solo.

9 Installare il sudario superiore del radiatore e stringere i bulloni con una presa di corrente. Versare il gallone di antigelo nel radiatore e riempire il radiatore il resto del modo con acqua, che renderà antigelo 60 per cento al 40 per cento miscela acqua. Avviare il motore e lasciarlo scaldare. Si deve raggiungere la temperatura di funzionamento normale per consentire il termostato per aprire. Il radiatore può sembrare pieno, ma non lo è. Quando il termostato apre, il livello dell'acqua nel radiatore scenderà considerevolmente. Aspettare e vedere perché questo avvenga. Quando il livello nel bocchettone di riempimento scende, riempire il radiatore all'inizio con acqua. Tenete d'occhio il livello per i prossimi 10 minuti per consentire il resto del all'aria di uscire dal radiatore. Quando il livello dell'acqua rimane costante installare il tappo del radiatore.

Consigli e avvertenze

  • Non aprire mai il tappo del radiatore o rubinetto a meno che il veicolo è freddo.

Quando si installa una pompa d'acqua, è necessario prima di trovare sul vostro veicolo. Tutte le pompe dell'acqua sono situati sulla parte anteriore del motore, e la maggior parte sono puleggia condotta - solo pompe ad acqua elettriche non sono puleggia condotta, e quelli sono più comunemente utilizzati per applicazioni racing. Molte cose potrebbero accadere a causare una pompa d'acqua a fallire, tra cui una guarnizione fallito, perdite dalla pompa, in particolare dal foro di sfogo, e cuscinetti difettosi, che causano un rumore stridente e una puleggia traballante.

istruzione

1 Far scorrere la vaschetta di scarico sotto il rubinetto del radiatore. Togliere il tappo del radiatore, dopo essersi assicurati che il motore è freddo. Allentare il rubinetto e lasciare il radiatore di scarico. Rimuovere la cinghia di trasmissione accessoria o cinture. Se si dispone di una cinghia a serpentina, è sufficiente utilizzare un socket o cricchetto dal set di prese per spingere il tenditore dalla cinghia, allentando così la tensione in modo da poter sollevare la cinghia dalle pulegge. Se si dispone di diverse cinghie trapezoidali, allentare le viti di regolazione nelle staffe di scorrimento per ogni accessorio. Inserire l'accessorio verso il motore per allentare la cinghia. Sollevare la cinghia dalle pulegge.

2 Rimuovere tutto ciò che ostacola l'accesso alla pompa dell'acqua, utilizzando chiavi, prese e cacciaviti. Su alcuni veicoli, potrebbe essere solo un ventilatore meccanico. Su altri, potrebbe essere necessario rimuovere molti degli altri accessori, come la pompa e del servosterzo. In molti casi, se è necessario rimuovere la pompa del servosterzo e il compressore del climatizzatore, è possibile lasciare i tubi agganciati all'accessorio, svitare e spostarla fuori del modo, in modo che non si perde il fluido o freon .

3 Utilizzare la presa appropriato per svitare la pompa dell'acqua, quindi rimuovere la pompa acqua dal veicolo. Pulire la superficie dell'acqua della pompa di montaggio sul blocco, con il cacciavite o un raschietto.

4 Spalmare uno strato sottile di silicone RTV sulla superficie di montaggio della nuova pompa dell'acqua. Lasciare riposare per uno o due minuti, quindi premere la guarnizione in silicone. Montare la pompa dell'acqua sul blocco e avvitare le viti di fissaggio a mano, per quanto è possibile. Serrare i bulloni di fissaggio secondo le specifiche di coppia per il vostro veicolo particolare.

5 Reinstallare il resto delle parti in ordine inverso rispetto alla rimozione. Reinstallare la cinghia di trasmissione accessoria o cinture. Serrare il rubinetto del radiatore, quindi riempire il radiatore con 50/50 di antigelo. Sostituire il tappo del radiatore. Avviare il motore per controllare eventuali perdite.

Consigli e avvertenze

  • Trova le specifiche di coppia in qualsiasi manuale di riparazione del veicolo. In alternativa, un negozio di ricambi auto con accesso a manuali di riparazione on-line poteva guardare in su per voi. Un negozio macchina deve anche essere in grado di dirvi quali sono le specifiche di coppia sono.

Che effetto ha acido umico hanno su acqua di mare?


L'acido umico è un importante costituente di humus. È la componente organica del suolo. L'acido umico è prodotto dopo la morte e decomposizione della materia organica morta. È un acido complesso che si forma attraverso la combinazione dei carbossilici e fenile composti. L'introduzione di acqua di mare può essere a causa di erosione o di effluenti industriali. Ha effetti negativi sulla sia l'acqua marina e la vita marina.

effetti

L'acido umico è derivato da humus. Il suo effetto su acqua di mare è simile agli effetti causati dall'aggiunta di fertilizzanti in acqua di mare direttamente o indirettamente. Deposizione della acido può avvenire direttamente se apparecchiature contenente il lavandino acido in mare o indirettamente se l'erosione del suolo e scarichi industriali.

alte nutrienti

L'introduzione di acido umico al mare provoca un eccesso di offerta di sostanze nutritive che sostengono la crescita delle piante. Questo provoca aumento dell'offerta sia azotati e composti del fosforo, che porta alla nitrificazione. Nitrificazione è il processo attraverso il quale l'ammoniaca viene ossidato ad ammoniaca con l'ossigeno. Questo processo aumenta la richiesta di ossigeno necessario per la crescita delle alghe e riduce il gas ossigeno disponibile, che provoca la formazione di ammoniaca non ionizzata tossici.

Rilascio di rifiuti

A causa della maggiore crescita delle alghe in mare, la penetrazione della luce in acqua è ostacolato. La crescita delle alghe si estende su una vasta area di superficie, impedendo la penetrazione della luce solare per sostenere la crescita delle piante. Quando le piante e animali marini muoiono, si decompongono, producendo un odore di fogna-like. Questo inquina l'acqua di mare.

L'esaurimento delle Ossigeno

gas ossigeno è anche necessario per supportare la vita marina. L'aumento dei volumi di acido umico in causa acqua aumento della produzione di materia organica. Come si aggiunge più materiale, gli organismi consumano ossigeno per la respirazione, la riduzione del contenuto di ossigeno in acqua di mare. Poiché è difficile per alcuni organismi di funzionare bene senza ossigeno, tali organismi non sono in grado di sopravvivere, e questo porta alla morte.

Habitat Diversity

Come nuovi microambienti sono creati all'interno del mare, gli organismi che occupano originali sono costretti a migrare verso altri luoghi che hanno condizioni ottimali in grado di supportare la loro sopravvivenza. C'è anche la migrazione di nuovi organismi, che possono crescere bene nelle condizioni create in acqua di mare. La biodiversità che esiste in una certa area è anche influenzato negativamente, in quanto solo organismi in grado di sopportare le condizioni ambientali sono in grado di sopravvivere.

La C6 Corvette è stato introdotto nel 2005 sportivo del motore LS2 da 6 litri. Da quel momento, ci sono stati tre motori aggiuntivi offerti con la Corvette C6. Questi motori sono il LS3 6,2 litri, 7,0 litri LS7, e sovralimentato LS9 6.2 litri. Ogni variante motore ha una pompa d'acqua a cinghia montata sul lato anteriore del blocco motore, appena sotto il corpo farfallato sul collettore di aspirazione. Una guarnizione O-ring in gomma polimero e sigilla la pompa acqua contro il blocco motore. Come le età del veicolo, questa guarnizione può degradare e causare la pompa dell'acqua a perdere. Una perdita pompa dell'acqua può essere facilmente diagnosticata controllando visivamente la pompa dell'acqua e la zona circostante.

istruzione

1 Spegnere il motore e aprire il cofano. Applicare il freno di stazionamento per garantire che la macchina rimane fermo mentre si lavora nel vano motore.

2 Allentare la fascetta che tiene il condotto di aspirazione dell'aria al corpo farfallato con un cacciavite a testa piatta. Allentare la fascetta che tiene il condotto di aspirazione dell'aria per il sensore di flusso d'aria di massa con un cacciavite a testa piatta. Rimuovere il condotto di aspirazione dell'aria dal veicolo.

3 Posizionare la pompa dell'acqua sulla parte anteriore del blocco motore. Esso è direttamente sotto il manfold aspirazione e ha un grande diametro della puleggia acciaio nero montato al suo lato frontale.

4 Brillare una luce di lavoro intorno alla pompa dell'acqua e controllare visivamente per il refrigerante che gocciola dalla parte anteriore o posteriore della pompa dell'acqua.

5 Inserire un specchietto vicino alla pompa dell'acqua dove incontra il blocco motore. Brillare una luce di lavoro verso il basso sullo specchio di ispezione per illuminare le fessure attorno alla pompa dell'acqua per vedere piccole perdite. Cercare qualsiasi traccia di liquido refrigerante, per quanto piccola, come l'intera area deve essere completamente asciutta se la pompa dell'acqua è adeguatamente sigillato al blocco motore. Se non vi è alcun segno di perdite, la pompa dell'acqua deve essere rimosso per sostituire la guarnizione.

Consigli e avvertenze

  • Il C6 Corvette utilizza GM DEXCOOL antigelo, che è un colore ambrato-arancione al posto del colore giallo-verde normale di refrigerante silicati. Se vedi un liquido colorato ambra-arancio vicino alla pompa dell'acqua, da non confondere con un altro fluido.

© 2020 Lanningshields.com | Contact us: webmaster# lanningshields.com