sotituire bulloni di testa

Come Serrare bulloni a testa


bulloni a testa tengono la testa del cilindro al blocco motore, pur mantenendo un forte senza perdite di tenuta guarnizione di testa. I bulloni testa deve essere in grado di resistere alle forti forze esercitate dal processo di combustione interna. Serraggio giù le viti a testa alle specifiche corrette e nella sequenza corretta è estremamente importante; altrimenti, la testata può separare dal blocco e causare gravi danni al motore.

istruzione

1 Consultare il manuale di servizio del vostro motore per i valori di coppia corretti per le viti a testa. Il manuale di servizio dovrebbe anche specificare la sequenza corretta in cui serrare le viti a testa.

2 Controllare i bulloni a testa, e assicurarsi che siano puliti e non danneggiati. Bulloni con filettature danneggiate, bulloni deformi e bulloni consumati possono ridurre la forza di serraggio necessaria per tenere la testa del cilindro verso il basso, così come causare la chiave di coppia per dare false letture. Utilizzare nuove viti a testa, quando possibile. Non riutilizzare i bulloni di coppia-to-rendimento.

3 Applicare una piccola quantità di lubrificante alle filettature sulle viti a testa. È possibile utilizzare una varietà di lubrificanti, tra cui teflon, ceratura e lubrificanti a base di grafite. Non usare lubrificanti thread su bulloni coppia-to-rendimento.

4 Serrare le viti a testa per la corretta specifica con una chiave di coppia. Serrare i bulloni nella sequenza corretta, come specificato nel manuale di servizio.

5 Se la testa del cilindro richiede retorquing, avviare il motore e farlo funzionare fino a quando non si scalda alla normale temperatura di esercizio, poi spegnerlo. Serrare nuovamente ogni bullone nella sequenza specificata alle specifiche richieste.

Consigli e avvertenze

  • Non riutilizzare mai un bullone di coppia-to-rendimento. Si tratta essenzialmente di bulloni uso di una volta che si estendono al momento dell'installazione. Il riutilizzo può causare a scattare come si estende oltre il suo punto di rottura. Usare sempre nuove viti coppia-to-rendimento.

bulloni a testa Car tenere il gruppo della testa sul blocco motore. Quando si sostituisce la guarnizione di testa o fare qualsiasi tipo di lavoro motore interno, è necessario rimuovere le viti a testa dal gruppo delle testine. Capire e sapere esattamente come rimuoverli può essere il passo fondamentale nel risparmio di denaro per una riparazione.

istruzione

1 Rimuovere eventuali ostruzioni da sopra la parte superiore dei bulloni della testa, dopo aver già preparato il gruppo della testa per la rimozione. Assicurarsi che una chiave può scendere ai bulloni con facilità.

2 Selezionare la presa corretta dimensione e collegarlo alla chiave a tubo. Posizionarlo sul bullone testa sul lato posteriore del passeggero del blocco motore e ruotare in senso antiorario. Se avete bisogno di forza aggiuntiva, utilizzare la barra di breaker per ottenere una maggiore quantità di leva finanziaria.

3 Allentare il bullone quanto basta per spostarlo e quindi spostare il bullone più avanti sul lato del conducente del blocco motore per fare la stessa cosa. Quindi, spostare ad un bullone lato passeggero posteriore, seguita da un bullone lato passeggero anteriore. Allentare tutti i bulloni leggermente in questo schema alternato.

4 Svitare tutte le viti a testa completamente una volta che sono allentate nel modello alternato. Questo aiuta ad assicurare contro una testa deformato o guarnizione di testa rotta.

Consigli e avvertenze

  • Utilizzare lo stesso modello di alternanza per stringere le viti a testa quando si va a ricollegare il gruppo della testa.

Il motore 2.2L Mopar è stato installato in vari veicoli Chrysler dal 1981 al 1994. Ci sono due serie di specifiche di serraggio dei bulloni della testa, il primo per il 1981 al 1985 modelli e la seconda per il 1986 per i modelli 1994. viti testata motore devono essere serrati in una determinata sequenza.

Capo Bolt Numerazione

bulloni a testa sono numerate in sequenza, nell'ordine in cui essi devono essere serrati. Da sinistra a destra, la fila è numerata 9, 5, 1, 4, 8, e la fila è etichettato 10, 6, 2, 3, 7.

Serraggio Passi 1981 al 1985

Serrare i bulloni da 1 a 10 in quattro incrementi sequenziali: prima a 30 ft-lbs, poi a 45 ft-lbs, di nuovo a 45 ft-lbs, e, infine, un ulteriore 90 gradi (1/4 di giro) su ogni bullone... .

Serraggio Passi 1986 al 1994

Serrare i bulloni da 1 a 10 in quattro incrementi sequenziali: prima a 45 ft-lbs, poi a 65 ft-lbs, di nuovo a 65 ft-lbs, e, infine, un ulteriore 90 gradi (1/4 di giro) su ogni bullone... .

Il motore Subaru 2.5L è realizzato in lega di alluminio. Affinché le teste per sigillare correttamente e per evitare deformazioni, una sequenza speciale deve essere seguita durante l'installazione dei bulloni a testa. Non solo il metodo di serraggio critica, quindi è l'ordine. Avrete bisogno sia pollici e chiavi dinamometriche piede libbra così come un indicatore di angolo di coppia.

Pulire tutte le superfici

Pulire le teste dei cilindri e le superfici del blocco di accoppiamento accuratamente con diluente lacca o acetone. Evitare di alcuni attrezzi che raschiano che potrebbero rovinare la superficie.

Posizionare nuove parti

Lubrificare tutti i bulloni e rondelle con olio motore e posizionare la nuova guarnizione sulla testa perni di. Posizionare la testa sul ceppo e il dito stringere tutti i bulloni.

La sequenza di serraggio

L'ordine per il serraggio è il seguente: in alto al centro, in basso al centro, in alto a sinistra, in basso a destra, in basso a sinistra, in alto a destra. Seguire questa sequenza per ogni passo.

Stretto ma non troppo stretto

Serrare tutti i bulloni a 22 piedi-libbre. Serrare tutti i bulloni a 51 piedi-libbre. Questa prima sequenza imposta la guarnizione. Allentare tutti i bulloni in ordine inverso. Allentare di nuovo altri 160 °. Serrare i bulloni uno e due di 25 a 36 piedi-libbre. Serrare i bulloni di tre, quattro, cinque e sei a 132 pollici-libbre.

procedura finale

Utilizzare l'indicatore dell'angolo di coppia per stringere tutti i bulloni di altri 90 °. Seguire la sequenza di nuovo e stringere loro altri 45 °. Serrare i bulloni con una o due solo un ulteriore 45 ° (modelli turbo solo).

Rimuovere le viti a testa da un motore fuoribordo prima di sostituire le testine o guarnizioni di testa, lavorando con i cilindri e pistoni, o lavorare sul blocco motore dall'interno. Quando si dispone di un bullone arrugginito testa che è bloccato, la cosa più importante da fare è evitare che se stessi da peggiorare la situazione - non intorno alla testa del bullone lancinante su di esso, e non rompere la testa del bullone di fuori.

istruzione

1 Bagnare il bullone con penetrante lubrificante e lasciare riposare per 20 minuti. Se il bullone è su un pendio, applicare il lubrificante dal lato a monte, permettendo al lubrificante di penetrare giù tra il bullone e la testa del motore. Lubrificare nuovamente la vite, lasciare riposare per 20 minuti, poi lubrificare nuovamente.

2 Utilizzare una pistola impatto con una presa di dimensioni adeguate, a partire da un livello basso di coppia e gradualmente in movimento fino a valori più alti, se necessario.

3 Utilizzare una smerigliatrice per pulire la testa del bullone, se il bullone è completamente coperto di ruggine. Se si striscia la testa, usare il macinino per dare il bullone bordi quadrati. Una volta che i bordi sono a terra giù piazza, utilizzare una chiave più piccola o presa sopra la testa. Se si continua a striscia la testa, aggiungere più lubrificante e prendere un altro approccio.

4 Riscaldare la testa del bullone, che cambierà la composizione della ruggine e svitare la saldatura chimica. Fare attenzione a non prendere il blocco motore in fiamme se hai utilizzato un lubrificante penetrante infiammabile. Se necessario, asciugare il bullone con uno straccio e consentire il lubrificante di evaporare prima di riscaldare la testa.

5 Battere il bullone con un martello solo come ultima risorsa. Stare molto attenti, perché così facendo può rompere la testa o mettere una crepa nel blocco motore.

Consigli e avvertenze

  • Una pistola impatto è meglio di una chiave perché richiede una presa. Usando una presa diminuirà le probabilità che la testa del bullone si Strip. Inoltre, una pistola impatto vibra. Non sarà solo scuotere la lubrificante più in basso i fili, si può rompere il legame chimico tra i filetti del bullone e il blocco.

bulloni testa arrotondata sono estremamente difficili da rimuovere. Avrete bisogno di strumenti speciali e poche ore per lavorare sui bulloni. viti a testa arrotondati sono di solito causati da un eccesso di serraggio dei bulloni o le procedure di rimozione impropria. Quando hanno bisogno di essere rimosso, la testa della vite completa il quadro invece di rompere il bullone allentato. Gli utensili speciali di cui avrete bisogno sono chiamati kit bolt-out. Una presa bolt-out ha i denti sulla parte interna della presa che "morso" nella testa del bullone e lasciare che si rimuove il bullone. E distruggerà il bullone, tuttavia, e avrete bisogno di un nuovo.

istruzione

1 Test-montare una presa di bolt-out per la testa del bullone testa. Si desidera la presa più piccola di dimensioni che si adatta sopra il bullone arrotondato.

2 Fissare la presa bolt-out per una chiave a tubo, come si farebbe con qualsiasi presa di corrente ordinario. Quindi, inserire la presa e chiave inglese sulla testa del bullone testa.

3 Girare il bullone in senso antiorario. Come si esegue questa operazione, la presa bolt-out deve afferrare la testa della vite e rompere il bullone allentato. Una volta che lo fa, rimuovere il bullone come si farebbe con qualsiasi altro bullone continuando a ruotare in senso antiorario fino a quando non è libero.

Consigli e avvertenze

  • Per informazioni specifiche su bulloni a testa, posizione e coppia specifiche del veicolo, consultare il manuale particolare del veicolo (vedi Risorse).

Testa del bullone di coppia Specifiche


In ogni automobile c'è una matrice ampiamente variati di fissaggio utilizzati per applicazioni specifiche. Uno dei più critici è il bullone usato nel montaggio del motore. bulloni della testa devono sopportare alte pressioni, in modo da applicare la coppia corretta in fase di installazione è fondamentale per la loro longevità.

misurazione

coppia di serraggio della testa del cilindro è espresso in misure chiamate "piedi libbre". Questa misura di solito appare come "ft.lbs" ed esprime la quantità di stress immessi sul bullone per produrre la forza di serraggio. La coppia viene creata durante il processo di serraggio dalla forza applicata al ruotando il bullone e si estende in realtà il bullone. Questo tratto crea una forza di bloccaggio che tira la testata al basamento. La quantità di coppia applicata ad un bullone testa viene misurata mediante l'uso di una chiave dinamometrica speciale che indica la quantità di forza applicata per serrare il bullone.

specifiche tecniche

Ogni motore è diversa. Differenti pressioni bombola in motori diversi dettare quanta forza di serraggio è necessario tenere la testa del cilindro a contatto con la guarnizione della testa e del monoblocco. Ogni specifica coppia bulloni cilindro rappresenta una parte della quantità totale di forza necessaria per superare le pressioni create dal processo di combustione nei cilindri di bloccaggio. Ciò significa che la quantità totale di coppia necessaria per ogni bullone è deciso dividendo il numero di bulloni dalla quantità totale di pressione del cilindro che le camere di combustione producono. Per un motore che produce 1.200 libbre di pressione e ha 6 bulloni a testa, ogni bullone dovrebbe essere serrati ad almeno 200 ft. Lbs.

Modello

Ogni motore ha una sequenza differente per l'applicazione della coppia ai bulloni a testa. Questa sequenza è necessario distribuire uniformemente la forza di serraggio lungo la superficie testate dove incontra il blocco motore. coppia irregolare applicata ai risultati della testata nel caricamento irregolare della testa del cilindro, creando punti deboli che possono permettere la pressione di sfuggire oltre la guarnizione della testata, o causare la testata stessa a deformarsi e non avere una superficie piana o piatta. Ogni costruttore di motori ha una coppia diversa o una sequenza di serraggio che devono essere seguite quando si serrano le viti a testa per assicurare una buona tenuta tra la testata, guarnizione della testata e blocco motore.

limiti

Cilindro coppia di serraggio testa è una delle misure di coppia più critici nei motori a combustione. Qualsiasi guasto della testa del bullone stesso, o mancata applicazione la giusta quantità di forza di serraggio può provocare un guasto grave e talvolta catastrofica del motore. Troppo poco coppia applicata alle viti a testa consentirà la pressione della camera di combustione per forzare i gas acceso oltre la guarnizione della testa, distruggendo la guarnizione di testa. Troppo coppia può deformare le superfici di testa del cilindro, con un conseguente tenuta uniforme tra la testata, guarnizione e blocco motore, con conseguente fallimento guarnizione di testa. Troppo di coppia può anche sovraccaricare i limiti di coppia del bullone testa, provocando la rottura.

Automotive prodotti racing (ARP) produce dispositivi di fissaggio per veicoli ad alte prestazioni dal 1968. In base alla valutazione di resistenza alla trazione del dispositivo di fissaggio e di diametro, le specifiche di coppia per le loro viti a testa variano. Queste specifiche comprendono il livello di coppia raccomandata e il precarico raggiungere entro il serraggio del bullone a testa fino al livello specificato.

Bulloni con 170.000 e 180.000 PSI

I bulloni 170.000 e 180.000 PSI hanno le caratteristiche di coppia loosest su tutti i bulloni ARP. Bulloni in questa categoria con un diametro di 1/4 pollici offre una specifica coppia di 12 piedi-libbre e un precarico 3.492 libbra. Bulloni con un diametro di 5/16-inch hanno una specifica coppia di 24 piedi-libbre e un precarico 5.805 libbra. Bulloni con diametro 3/8 pollici offre una specifica coppia di 45 piedi-libbre e un precarico 8.622 libbra. Bulloni con diametro 7/16 pollici hanno una specifica coppia di 70 piedi-libbre e un precarico 11.880 sterline. Bulloni con diametro 1/2 pollici offre una specifica coppia di 110 piedi-libbre e un precarico 16.391 sterline. Bulloni con diametro 9/16 pollici hanno una specifica coppia di 160 piedi-libbre e un precarico 21.220 sterline. Bulloni con un diametro di 5/8-inch hanno una specifica coppia di 210 piedi-libbre e un precarico 26.372 sterline.

Bulloni con 190.000 e 200.000 PSI

I bulloni 190.000 e 200.000 PSI hanno specifiche coppia ai medi regimi rispetto agli altri bulloni ARP. Bulloni in questa categoria con un diametro di 1/4 pollici hanno una specifica coppia di 14 piedi-libbre e un precarico 3.967 libbra. Bulloni con un diametro di 5/16-inch hanno una specifica coppia di 28 piedi-libbre e un precarico 6.588 libbra. Bulloni con diametro 3/8 pollici offre una specifica coppia di 50 piedi-libbre e un precarico 9.782 libbra. Bulloni con diametro 7/16 pollici hanno una specifica coppia di 80 piedi-libbre e un precarico 13.470 sterline. Bulloni con diametro 1/2 pollici offre una specifica coppia di 125 piedi-libbre e un precarico 18.515 sterline. Bulloni con diametro 9/16 pollici hanno una specifica coppia di 180 piedi-libbre e un precarico 23.944 sterline. Bulloni con un diametro di 5/8-inch hanno una specifica coppia di 240 piedi-libbre e un precarico 29.756 sterline.

220.000 Bulloni PSI

I bulloni PSI 220.000 hanno le caratteristiche di coppia più stretti su tutti i bulloni ARP. Bulloni in questa categoria con un diametro di 1/4 pollici offre una specifica coppia di 16 piedi-libbre e un precarico 4.442 libbra. Bulloni con un diametro di 5/16-inch hanno una specifica coppia di 32 piedi-libbre e un precarico 7.371 libbra. Bulloni con diametro da 3/8 pollici hanno una specifica coppia di 55 piedi-libbre e un precarico 10.942 sterline. Bulloni con diametro 7/16 pollici hanno una specifica coppia di 90 piedi-libbre e un precarico 15.060 sterline. Bulloni con diametro 1/2 pollici offre una specifica coppia di 140 piedi-libbre e un precarico 20.639 sterline. Bulloni con diametro 9/16 pollici hanno una specifica coppia di 200 piedi-libbre e un precarico 26.668 sterline. Bulloni con un diametro di 5/8-inch hanno una specifica coppia di 270 piedi-libbre e un precarico 33.140 sterline.

Informazioni aggiuntive testa esagonale

ARP avverte che, se queste specifiche sono le specifiche di serraggio generali per le loro viti a testa. Gli utenti dovrebbero sempre vedere le istruzioni fornite con ogni kit di bulloni per le specifiche specifiche. Se le informazioni contenute nelle istruzioni fornite si differenziano in alcun modo dalle specifiche generali dei bulloni, utilizzare sempre le istruzioni di installazione e le specifiche fornite con il kit di bulloni specifica.

Jeep testa del bullone di coppia Specifiche


Ogni motore Jeep ha caratteristiche di coppia del bullone testa unica. bulloni stretta testa testa del motore sul blocco motore e resistono alla forza di compressione del motore. Ci sono due pezzi chiave di informazioni con ogni specifica coppia: l'ordine sequenziale per stringere la bulloneria e la quantità di serrare i bulloni ad ogni passo di serraggio. Ci possono essere otto, 10 o 14 viti testata su un motore Jeep a seconda del numero di cilindri e lo spostamento.

Motore 2.5 L quattro cilindri

Ci sono due file di cinque bulloni a testa sul da 2,5 litri a quattro cilindri. Dalla parte anteriore alla parte posteriore, i bulloni laterali conducente sono numerati 8, 5, 1, 4, 7, mentre i bulloni laterali passeggero sono numerate 10, 6, 2, 3, 9.

Dal 1984 al 1987, i bulloni sono serrati in questi passaggi: in primo luogo a 25 piedi-lb, secondo a 50 piedi-lb, terzo (bullone 8) è serrato a 75 piedi-lb, e il quarto, tutto altri bulloni siano serrati a 85 piedi-lb Dal 1988 e, i bulloni sono serrati in questi passaggi: in primo luogo a 22 piedi-lb, secondo a 45 piedi-lb, terzo, bullone 8 è serrato a 100 piedi-lb, e tutti gli altri bulloni 110 piedi-lb

Motori sei cilindri in linea

Ci sono due file di sette viti a testa sulla linea motore a sei cilindri. Da davanti a dietro sul lato del conducente, sono numerati 11, 7, 3, 2, 6, 10, 14, e sul lato del passeggero, sono numerati 12, 8, 4, 1, 5, 9, 13. Bulloni sono serrati in questi passaggi: in primo luogo a 22 piedi-lb, secondo a 45 piedi-lb, terzo a 45 ft-lb. ancora una volta, la quarta (bullone 11) a 100 piedi-lb, e il quinto, tutti gli altri bulloni a 110 piedi-lb

motore V6

Ci sono due file di quattro bulloni a testa su ogni banca del motore V6. Ogni banca è serrato usando la stessa procedura e le specifiche. Da davanti a dietro sul lato del guidatore. sono numerati 7, 3, 2, 6, e sul lato passeggero sono numerati 8, 4, 1, 5. bulloni sono serrati in un passo: prima 70 ft.-lb.

2,4 litri quattro cilindri

Ci sono due file di cinque bulloni a testa sul motore da 2,4 litri a quattro cilindri. Dalla parte anteriore alla parte posteriore, i bulloni laterali conducente sono numerati 9, 5, 1, 5, 8 e il lato passeggero è numerata 10, 6, 2, 3, 7. I bulloni sono serrati in questi passi: prima a 25 ft .-lb., secondo a 50 piedi-lb, terzo a 50 piedi-lb di nuovo, e il quarto, serrare tutte le viti di altri 90 gradi.

Il vostro 4Runner 1994 con il V-6 ha avuto un richiamo a causa di un difetto delle guarnizioni di testa. Il richiamo ha esteso la garanzia queste guarnizioni per otto anni o 100.000 miglia, il che significava che il rivenditore li sostituirà gratuitamente. Se non si dispone di questo fatto entro questo lasso di tempo, sei bloccato prendersi cura di questa riparazione da soli.

Capo Bolt coppia Specifiche

Applicare un leggero strato di olio motore alle filettature dei bulloni della testa e teste. Installare i bulloni a testa 12 punti e stringere loro fino a quando entrano in contatto con la testa del cilindro. Lavorando dal centro verso l'esterno, serrare i bulloni a 33 piedi-libbre. Poi, lavorare di nuovo dal centro verso l'esterno, serrare ogni bullone di 90 gradi più lontano. Partendo dal centro e procedendo verso l'esterno, serrare ogni bullone 90 gradi nuovo. Installare il bullone testa a 6 punti e serrare a 30 piedi-libbre.

Come rimuovere un bullone testa su un Toyota 22re 1984


Il motore Toyota 22re è un quattro cilindri, 105 cavalli del motore prodotta tra il 1983 e il 1984. Il 22re è stato il primo di questa serie di motori da combustibile iniettato ed è stato utilizzato in camion e altre applicazioni dove non è stato richiesto prestazioni di alto numero di giri. bulloni testa devono essere rimossi in una particolare sequenza di impedire la testa cilindro essendo deformata o incrinato. Ciò è particolarmente importante su motori più anziani con un elevato chilometraggio.

istruzione

Capire Bolt Sequenza

1 Ci sono 10 bulloni a testa sul motore Toyota 22re e sono disposti in due file ai lati della testa. Una riga è sul lato conducente del veicolo e l'altro sul lato passeggero. Da davanti a dietro la fila lato conducente di bulloni sono numerati 3, 5, 10, 8, 2, e la fila lato passeggero sono numerati 1, 7, 9, 6, 4. Questi numeri sono l'ordine o sequenza in cui i bulloni deve essere allentato. Ad esempio, allentare il bullone 1, poi il bullone 2 e così via.

2 Allentare i bulloni di un quarto di giro o 90 gradi alla volta, a partire da un quarto di giro su un bullone e spostando successivamente attraverso la sequenza di bulloni. Quando sono tutti sciolti un quarto di giro tornare al bullone 1 e allentare un altro quarto di giro. Ripetere questa procedura fino a quando tutti i bulloni sono completamente allentati.

3 Sollevare i perni bilanciere quando i bulloni sono tutti allentati e rimuovere i bulloni e albero del bilanciere come una singola unità. È ora possibile sollevare la testa dal motore. Se è bloccato, c'è un luogo vicino alla parte anteriore del motore, dove è possibile sollevare delicatamente la testa con un cacciavite grande. Non inserire un cacciavite o un altro dispositivo tra la guarnizione della testa e la testa di fare leva su come si danneggia le superfici lavorate.

Consigli e avvertenze

  • Mettere la testa su blocchi di legno per evitare di danneggiare la sua superficie inferiore.

1991 Plymouth Acclaim 2,5 litri testa del bullone di coppia Specifiche


Il 2.5 L 1991 Plymouth Acclaim è equipaggiato sia con un motore V6 da 2,5 l con iniezione elettronica o una versione turbo del motore stesso. Le specifiche di serraggio sono uguali per entrambi i motori. La testa motore contiene nella pressione del cilindro indispensabile per la combustione. viti a testa devono essere serrate con precisione come specificato dal costruttore del motore per assicurare che il motore non può auto-distruggersi.

Capo Bolt Sequenza

1991 Plymouth Acclaim 2,5 litri testa del bullone di coppia Specifiche

La sequenza di serraggio assicura una pressione uniforme in tutta la testa

bulloni testata vengono ogni dato un numero che mostra l'ordine in cui devono essere serrati. Ci sono due file di bulloni a testa: la prima riga è più vicina al firewall e il secondo vicino alla parte anteriore della macchina. I bulloni a testa nella prima riga sono numerate da sinistra a destra 10, 6, 2, 3, 7 e le viti a testa della seconda fila sono numerati 9, 5, 3, 4, 8. Si serrare i bulloni in sequenza da 1 a 10. seguire la sequenza e si noterà che rende un modello a spirale in senso orario. Questo viene fatto per garantire la pressione sulla testa è uniformemente diffusa nel blocco motore.

modello di serraggio

Ogni bullone è serrato in quattro fasi. Eseguire la prima tappa sul bullone 1 poi fare lo stesso su bulloni 2 a 10. Poi torna a bullone 1 e fare la seconda fase di serraggio di bulloni da 1 a 10, seguito dal terzo e quarto stadio.

Passi di serraggio

Il primo passo è quello di applicare il serraggio di 45 piedi-libbre di coppia. Applicare questo per bulloni da 1 a 10 in ordine. Il secondo passo è a 65 piedi-libbre. Il terzo passo è anche a 65 piedi-libbre. Il quarto passo è quello di stringere ogni bullone altri 90 gradi.

2006 Chevrolet 5.3 testa del bullone di coppia Specifiche


Il motore 5.3 litri V-8 è un membro della famiglia di motori Vortec di Chevrolet. Questo motore crea un vortice all'interno della sua camera di combustione, che mescola più accuratamente la miscela di aria e combustibile. Le versioni 5.3 litri in grado di produrre ovunque tra i 285 ei 305 cavalli e tra i 325 ei 335 piedi-libbre di coppia. Questi motori sono collocati in veicoli come la valanga e Tahoe. Se si vuole allacciare o stringere i bulloni della testa del motore, è necessario conoscere le specifiche di coppia adeguati.

Testata

In un motore testa del cilindro, noto anche semplicemente come la testa, si trova in cima i cilindri sul blocco cilindri. L'apparecchiatura è costituita da una piattaforma che comprende valvole e candele.

Testata a motore Block

Nel 2006 il motore 5.3 litri, non tutte le viti della testata hanno le stesse caratteristiche di coppia. I quattro bulloni che uniscono finali della testata al blocco motore richiedono 100 piedi-libbre di coppia. Tutti gli altri bulloni che uniscono le due componenti richiedono 95 piedi-libbre di coppia per fissare correttamente.

altre specifiche

Sia il collettore di scarico e il collettore di aspirazione richiedono 40 piedi-libbre di coppia di bullone alla testata. I prigionieri dei bilancieri per la testa del cilindro con 55 piedi-libbre di coppia. La candela richiede 15 piedi-libbre di allegare alla testa del cilindro. I bulloni di spinta-plate-to-cilindro-testa richiedono 15 piedi-libbre di coppia. Il coperchio della valvola e la testata si uniscono con 8 piedi-libbre di coppia.

Ognuna delle quattro viti a testa su entrambi i cilindri del Harley Evo Big Twin devono essere serrati progressivamente, in quattro fasi, ad un livello di coppia finale di 42 piedi-libbre. Si utilizza chiavi dinamometriche per garantire che i bulloni importanti ricevono il corretto livello di tensione. Bulloni tengono importanti sezioni di una moto a posto, come i mozzi delle ruote, supporti del motore o teste, e hanno bisogno di resistere al calore, le vibrazioni e la pressione. Per garantire questi bulloni non indietro in queste forze, produttori raccomandano livelli di coppia specifici, come questi per le viti a testa.

istruzione

1 Sbloccare la chiave dinamometrica alla sua base, girare la maniglia fino a quando la coppia di serraggio si legge 9 piedi-libbre e bloccare la chiave. Serrare il bullone testa numerate "1" sul cilindro in avanti per 9 piedi-libbre. Continuare con le viti 2,3 e 4, stringendoli a 9 piedi-libbre pure.

2 Ritorno al numero di un bullone, con la chiave di coppia impostato a 15 piedi-libbre e progressivamente serrare i bulloni da 1 a 4. Impostare la chiave a 25 piedi-libbre e stringere tutte e quattro bulloni a testa. Completare il processo di coppia con la chiave impostata a 42 piedi-libbre.

3 Spostare il cilindro posteriore, reimpostare la chiave di coppia di 9 piedi-libbre e progressivamente serrare i bulloni da 1 a 4. Aumentare la coppia sulla chiave da 9 piedi-libbre a 15 piedi-libbre e serrare ciascuno dei quattro bulloni fino allo scatto della chiave su ogni bullone. Aumentare la chiave dinamometrica a 25 piedi-libbre e serrare ciascuno dei quattro bulloni a testa fino a quando il clic si sente ancora una volta. Infine, aumentare la chiave a 42 piedi-libbre e completare l'ultimo ciclo di serraggio, l'ascolto per il clic per assicurare ogni bullone è serrato esattamente a 42 piedi-libbre.

Consigli e avvertenze

  • Quando si ripristina la chiave di coppia da 42 piedi-libbre fino a 9 piedi-libbre, prima girare la chiave fino a quando si legge 0 piedi-libbre e quindi aumentare di nuovo la coppia fino a raggiungere 9. In questo modo la chiave dinamometrica è calibrata correttamente.

Se la guarnizione testa del vostro Honda è scaturita una perdita o soffiato, ha bisogno di essere sostituito. Invece di prendere ad un meccanico auto, si consiglia di cambiare la guarnizione da soli per risparmiare denaro. Questo è un progetto piuttosto complesso, e è probabile che tu bisogno di assistenza per sollevare la testa del cilindro fuori.

istruzione

1 Scollegare tutti i cavi e tubi flessibili collegati alla testa del cilindro e togliere il coperchio della testa. Potrebbe essere necessario rimuovere la ventola A / C per essere in grado di cancellarlo dei perni sul blocco motore.

2 Impostare il motore "punto morto superiore", o TDC. Rimuovere la candela del cilindro # 1 e il coperchio della valvola in modo da poter osservare le molle. Inserire un cacciavite nel foro della candela aperta, e ruotare il motore a mano, in senso antiorario. Quando il cilindro # 1 è sulla sua fase di aspirazione, guardare il cacciavite. Accendere il motore molto lentamente fino a quando il cacciavite raggiunge il suo punto più alto. Rimuovere il cacciavite. Sfilare la cinghia di distribuzione, ed essere sicuri di non ruotare ulteriormente il motore.

3 Rimuovere i bulloni a testa in ordine, e doppio controllo che nessuna linea del liquido di raffreddamento sono ancora collegati. Sollevare la testa del cilindro fuori. Sarà molto pesante - questo è dove è probabile che tu necessario l'aiuto di un'altra persona. Rimuovere la vecchia guarnizione di testa.

4 Scaricare l'olio dalla testata. Pulire i pistoni, le valvole, i fori headbolt e tutte le altre parti con sgrassatore e uno spazzolino da denti. Pulire con un tovagliolo di carta una volta terminato.

5 Impostare la nuova guarnizione testa nel blocco motore, allineandola correttamente. Cautela posizionare la testata indietro, sulla parte superiore della guarnizione di testa. Mettere a bagno i headbolts in olio per lubrificare loro, poi sostituirli. Serrare ogni bullone fino a quando non è aderente - oltre.

6 Avviare la sequenza di torsione, seguendo le istruzioni riportate nel manuale del Honda. Nella maggior parte delle automobili serie D, è necessario serrare ogni bullone a 22 piedi-libbre, poi tutti a 53 piedi-libbre. Essere certi di seguire la sequenza di torsione corretta, come indicato nel manuale, o si potrebbe deformare la testa.

7 Reinstallare la cinghia di distribuzione e ricollegare tutti i cavi e le linee del refrigerante.

Dopo aver rimosso la testata su un motore Chevy, la testa deve essere controllato per manutenzione prima di reinstallare se questo è l'intento. Le valvole devono essere controllati per individuare perdite da mettere l'acqua in aspirazione e luci di scarico e guardando per l'acqua a fuoriuscire oltre la valvola, che indica una valvola mal seduto. Le molle devono essere rimossi per controllare la tenuta della valvola e la guida della valvola per la concentricità. La testa deve essere controllato per crepe e deformazioni.

istruzione

1 Tirare tutti i fili delle candele dalle candele. Rimuovere il distributore tenere premuto il bullone e il tenere premuto con una chiave 9/16 pollici. Scollegare il connettore elettrico sul distributore. Sollevare il distributore dal collettore di aspirazione.

2 Rimuovere il tubo del carburante dalla guida carburatore o ad iniezione, con una chiave. Rimuovere il collegamento dell'acceleratore e la trasmissione calci giù cavo. Rimuovere eventuali linee elettriche e di vuoto collegati al collettore di aspirazione.

3 Scolare il radiatore e rimuovere il tubo superiore del radiatore. Rimuovere il tubo di bypass della pompa dell'acqua, con un cacciavite comune. Rimuovere i tubi nucleo del riscaldatore dalla presa, con il cacciavite.

4 Rimuovere i coperchi delle valvole tramite la presa dimensione adeguata. Rimuovere tutti i 9/16-bulloni che fissano il collettore di aspirazione al blocco, tramite la presa 3/8-inch auto 9/16 e cricchetto. Sollevare il collettore di aspirazione fuori del blocco.

5 Rimuovere tutte le staffe accessorie dalla testa, utilizzando la presa unità 3/8 pollici. Rimuovere le viti di fissaggio del collettore di scarico utilizzando una combinazione di una chiave e una presa.

6 Allentare tutto il bilanciere dadi di regolazione abbastanza per ruotare il rocker sufficientemente di ritirare le aste. Utilizzare una presa a 5/8-inch per allentare i dadi. Allentare e rimuovere tutti i bulloni della testa, utilizzando un modello "X" e partendo sugli angoli esterni della testa e di lavoro verso l'interno. Sollevare la testa.

Se si dispone di un due ruote motrici o quattro ruote motrici Honda Element, sostituendo la guarnizione di testa è essenzialmente lo stesso processo. La maggior parte delle parti del motore superiori devono uscire dal veicolo per individuare la guarnizione. La guarnizione di testa siede presentata tra la testata e il blocco motore. Quando si cambia la guarnizione, assicurarsi di serrare il bullone della testata nella sequenza corretta per il motore.

istruzione

1 Sollevare la parte anteriore della Honda Elemento con un martinetto e sostenere il veicolo in aria con cavalletti. Infilare una vaschetta sotto il tappo di scarico del radiatore per svuotare il sistema di raffreddamento. Glide un'altra padella pulito sotto il serbatoio dell'olio motore per scaricare l'olio del motore. Staccare i cavi della batteria positivo e negativo dal terminale.

2 Alleviare la pressione dal sistema di alimentazione. Trova il fusibile della pompa del carburante si trova sotto il cofano e con l'etichetta "fusibile". Estrarre il fusibile fuori dalla scatola con le dita o una pinza. Accendere la Honda Element on e lasciare il veicolo al minimo e, infine, è in stallo.

3 Etichetta e targhetta ogni parte dell'automobile motore superiore come si rimuove e scollegare la parte dal veicolo a forma di scatola. Rimuovere, sbloccare o separare le cinture, coperte e gruppi, tra cui il bullone comando accessori, la copertura aspetto del motore, tubo di sfiato, linea di vuoto servofreno, aria più pulita, il condotto dell'aria di aspirazione, collettori e il collegamento del cavo dell'acceleratore.

4 Separare i numerosi tubi, come il tubo servofreno a depressione, tubi flessibili del riscaldatore, tubo filtro di evaporazione "EVAP", manicotto superiore del radiatore e il tubo inferiore del radiatore.

5 Sollevare la puleggia dell'albero a camme dal veicolo e sfilare la cinghia di distribuzione. Togliere il monte bullone della staffa motore sul lato della testa del cilindro.

6 Allentare le 10 viti sulla testa del cilindro nella sequenza appropriata per la Honda Element. I numeri dei bulloni della testata per la sequenza di allentamento su un elemento di Honda con un motore da 2,4 litri sono 1, 5, 7, 9 e 3. I livello inferiore numeri bullone testa sono 2, 4, 10, 8 e 6. Nota bullone No. 1 si trova lungo la porzione esterna destra della testata in alto e il bullone No. 2 siede sulla sezione inferiore sulla porzione esterna destra della testata cilindri.

7 Pulire, rottami e pulire le superfici di contatto. Posizionare la nuova guarnizione testa sul blocco cilindri. Assicurarsi che la guarnizione ha la parola "fronte" o "top" rivolta verso l'alto. Posizionare il cilindro sulla guarnizione. Per una corretta installazione, allineare la guarnizione e testata con le spine di centraggio.

8 Serrare le nuove viti a testa nella sequenza di serraggio corretta. I numeri di bulloni a testa di livello superiore sono 6, 4, 2 e 8. I numeri di bulloni testata inferiore sono 7, 1, 3 e 5. Ci sono due bulloni sulla sinistra, lato esterno della testa del cilindro. nos bulloni di coppia. 1 a 8-29 piedi-libbre con una chiave di coppia e utilizzare un misuratore di angolo di coppia per ruotare i bulloni di un extra di 90 gradi. Serrare i due numeri bulloni esterni 9 e 10 a 8,75 piedi-libbre.

9 Sostituire i componenti sulla Honda Element, tra cui la catena di distribuzione e dell'albero a camme. Continuare il processo nell'ordine inverso della rimozione. Versare nuovo refrigerante nel sistema di raffreddamento. Posizionare nuovo olio motore nel serbatoio. Collegare entrambi i cavi della batteria al terminale. Guardate il Elemento per eventuali perdite.

Consigli e avvertenze

  • Guardate un manuale di servizio Honda per vedere immagine reale di ogni parte dell'automobile.

Una guarnizione di testa è quello che sigilla la testa (la parte che contiene il treno valvola) al blocco. Senza questo, il motore non solo perdita di liquido refrigerante nel vano motore, ma anche nei cilindri e gas di combustione potrebbe fuggire nel vano motore.
La guarnizione è di solito un lungo rettangolo con ritagli per i cilindri ei percorsi del liquido di raffreddamento. La modifica di questa guarnizione richiede smontaggio più della metà del motore e la rimozione di quasi tutti i componenti necessari per il veicolo.
I sintomi di una guarnizione di testa soffiato possono includere: fumo bianco uscire il gas di scarico, un odore "antigelo", manca del liquido di raffreddamento dal serbatoio, con possibili incidenti del motore e un "Check Engine Light".

Se si verificano questi problemi, controllare la guarnizione di testa immediatamente utilizzando un assegno di compressione. gravi danni al motore può derivare da una guarnizione di testa difettosa.

istruzione

Come cambiare una guarnizione di testa:

1 Scollegare la batteria, centralina (se presente) e collegamenti di carburante e scaricare il refrigerante.
Inoltre, scollegare il sistema di accensione e candele.

2 Rimuovere la presa d'aria e corpo farfallato / carburatore, linee di vuoto, le linee del liquido di raffreddamento e plenum di ripresa.

3 Una volta che avete questi elementi rimossi, impostare il pistone n ° 1 al punto morto superiore (PMS) e rimuovere la cinghia di distribuzione. (O catena / ingranaggi a seconda dell'applicazione)

Per impostare il punto morto superiore, consultare il manuale Haynes per il vostro veicolo. Questo metodo varia da veicolo a veicolo, e utilizzando il metodo sbagliato potrebbe danneggiare il treno di valvola e / o di gruppo rotante.

Il modo più comune di impostazione è quello di alimentare il motorino di avviamento direttamente tramite un caricabatteria per limitare la corrente e spegnere il caricabatterie quando il pistone No. 1 è al punto morto superiore. Se questa non è un'opzione, è spesso possibile utilizzare un cricchetto. Ci sarà un bullone sul bilanciatore armonico (Il grande puleggia sulla parte anteriore del motore) e ruotando questo si accende il motore.

Non spostare il motore o camma (s) dopo questo punto!

4 Scollegare le intestazioni. A volte è possibile scollegare semplicemente; tuttavia, i requisiti di spazio possono dettare che è necessario rimuovere completamente.

5 Rimuovere i tempi covers.You può anche essere necessario rimuovere le aste di spinta e bilancieri se il veicolo è equipaggiato con valvole in testa.

gli utenti a camme in testa in grado di rimuovere l'intero gruppo come uno.

6 Rimuovere i bulloni a testa in ordine inverso da loro serraggio. L'ordine può essere trovato in un manuale Haynes.
Se non si dispone di queste informazioni, utilizzare un modello di tratteggio incrociato. Allentare il primo bullone sulla sinistra. Carry on un-inasprimento in questo ordine fino a quando tutte le viti sono mano a tenuta e rimuovere insieme. Non rimuovere una vite fino a quando è possibile rimuovere tutti in una volta. Rimuovere i bulloni e tenere traccia di dove sono andati.

7 La parte più impegnativa del compito sta rimuovendo la testa o le teste. Si potrebbe desiderare di usare un'altra persona. Non forzare fuori.
Indiscreti esso può danneggiare la superficie di accoppiamento abbastanza grave che si avrà una nuova serie di fughe di notizie non riparabili da una guarnizione di testa.

8 Rimuovere la vecchia guarnizione di testa e pulire la superficie di contatto con la pulitura dei pezzi. Dovrebbe semplicemente tirare su, se non lo fa, fare leva con l'unghia. Anche in questo caso, non usare oggetti metallici sulla superficie di accoppiamento.

9 Posizionare la nuova guarnizione di testa (s) sul blocco. Assicurati di averlo allineato correttamente con i cilindri. Non ci dovrebbe essere sporgenza della guarnizione nei cilindri o all'esterno del bordo del blocco.

10 Mettere la testa o le teste di nuovo. Se la guarnizione è in movimento quando si tenta di posizionare la testa all'indietro, provare inserendo matite nei fori dei bulloni. Utilizzare una chiave di coppia e coppia per l'importo corretto.
Consultare il manuale di riparazione del veicolo (come Haynes) per gli importi coppia corretta.

11 Rimettere tutto in ordine inverso.
Ricordarsi di ricollegare la batteria, centralina e tutte le linee di vuoto, carburante e refrigerante.

12 Riempire il liquido di raffreddamento e cambiare l'olio prima di avviare il veicolo.

Consigli e avvertenze

  • Se un bullone è bloccato, prova a riscaldare la zona con un cannello a gas propano o utilizzando WD-40 su it.You possono incontrare che la testa è bloccato per la guarnizione di testa. Se è necessario utilizzare uno strumento per questo, provare a toccare l'area con un martello di gomma per vaso testa loose.You potrebbe voler prendere vantaggio di avere le cose a parte e pulire accuratamente. La pulitura dei pezzi e uno spazzolino da denti sono spesso i migliori strumenti per questo.
  • Non cercare di sollevare il capo di distanza dal blocco. Graffiare la superficie di accoppiamento può portare a disastrose results.Make sicuri di pulire a fondo la testa e il blocco del vecchio materiale della guarnizione. Utilizzare parti detergenti e uno straccio. È inoltre possibile utilizzare uno spazzolino da denti o altro spazzola morbida simile. Anche in questo caso, non graffiare la guida surface.This è scritto come una istruzioni generalizzate per cambiare una guarnizione di testa. Il veicolo potrebbe essere diverso. In caso di dubbio, chiedere ad un meccanico certificato.

La testata è una parte importante di un motore. La testata contiene passaggi di refrigerante e di olio che raffreddare e lubrificare il motore. viti della testata tenere il gruppo della testa sul blocco motore e tenendolo chiuso. viti della testata hanno una resistenza alla trazione molto elevata ed elasticità che assicura i bulloni sosterrà la gran quantità di pressione in camera di combustione. Le dimensioni e la forma di bulloni a testa cilindrica varieranno a seconda del veicolo, ma tutte le viti della testata rimuovere allo stesso modo.

istruzione

1 Rimuovere tutti i componenti del motore che ostacolano l'accesso alle viti della testata.

2 Selezionare lo strumento corretto per rimuovere le viti della testata. disegni testa del bullone della testata variano a seconda del veicolo. Posizionare lo strumento sulla testa del bullone sull'altro lato posteriore del passeggero del blocco motore e ruotare in senso antiorario. Se il bullone non si accende, utilizzare una barra di breaker per più leva. Fare attenzione a non scattare la testa del bullone.

3 Allentare la testata del bullone di qualche giro, quindi spostare il bullone testata anteriore sul lato del conducente del blocco motore. Allentare questa vite nello stesso modo. Ritorno al lato del passeggero e allentare il bullone successivo sulla parte posteriore del blocco motore. Allentare tutte le viti della testata che utilizzano questo schema alternato per evitare di strappare la guarnizione di testa o di deformare la testa del cilindro.

4 Utilizzare uno strumento o le dita per svitare tutte le viti della testata completamente una volta che sono allentati. Rimuovere tutte le viti della testata. Se le viti della testata sono il tipo di coppia-a-yield (TTY), la deve essere eliminato. bulloni TTY sono tipicamente utilizzati su motori con testate in alluminio.

Consigli e avvertenze

  • Non riutilizzare viti della testata TTY. TTY viti della testata sono soggetti a forti sollecitazioni e hanno la tendenza ad allungare. Usato viti della testata TTY non avranno la stessa forza di tenuta come nuove viti della testata TTY.

Come per allentare un bullone Header


bulloni di intestazione sono elementi di fissaggio utili che proteggono guarnizioni motore a motore, garantendo una stretta connessione tra le guarnizioni di una macchina e il suo vano motore. Allentati, bulloni vecchie o danneggiate intestazione può causare una macchina da perdere cavalli - diminuendo le sue prestazioni. Allentando un vecchio colpo di testa del bullone per rimuoverlo è un compito semplice. La parte più difficile del lavoro sta accedendo il bullone di testa, dal momento che è situato sul telaio della vettura tra le guarnizioni e il vano motore. Con gli strumenti giusti e la pazienza, sarete in grado di realizzare il compito da soli.

istruzione

1 Posizionare un martinetto sotto il lato passeggero anteriore del veicolo, e usarlo per aumentare la vostra auto da 2 a 3 piedi. Far scorrere sotto la macchina, e si trovano sulla schiena per accedere al bullone di intestazione allentato. Assicuratevi che la vostra auto è fresco e non è stato guidato per almeno 12 ore prima di allentare la vite di testa.

2 Utilizzare una chiave inglese per allentare le tre viti che fissano la piastra di protezione termica di testa in posizione sopra l'unità di intestazione nella parte anteriore del tuo motore - tra le guarnizioni e il vano motore. Se avete problemi a trovare l'intestazione, cercare una serie di quattro o più tubi metallici corti con quattro fori aperte su un lato, che convergono ad una sola apertura all'altro capo del filo. Mettere da parte i bulloni e scudo termico intestazione.

3 Spruzzare una piccola quantità di lubrificante auto sulla testata del bullone che si desidera allentare. Lasciate che il lubrificante impostato in giro la vite per 10 a 15 minuti.

4 Collegare un 14 millimetri testa chiave a tubo nella fine di una lunga chiave a tubo di acciaio tubo di prolunga 2-piede. Guida il bit testa chiave a tubo sul bullone intestazione finché non è collegato. Inserisci il tuo chiave a tubo nell'altra estremità della prolunga tubo d'acciaio. Girare la chiave a tubo a sinistra in breve, movimenti rapidi per allentare il bullone colpo di testa da assemblaggio. Continuare a girare fino a sentire il dado del bullone di testa liberarsi dal gruppo.

5 Rimuovere il tubo d'acciaio e l'attaccamento chiave a tubo. Girare il bullone di intestazione ultimi fili con la mano fino a quando non cade.

© 2019 Lanningshields.com | Contact us: webmaster# lanningshields.com