ssensore di detonazione difettoso

I sintomi di un sensore di detonazione difettoso


modulo di controllo del gruppo propulsore di una macchina, in sostanza, computer di controllo motore del veicolo, riceve vari segnali elettronici dai sensori responsabili della regolazione funzioni importanti. Il sensore di detonazione è stato progettato come un dispositivo di ascolto per il motore del veicolo. Viene utilizzato per rilevare i rumori del motore, come la detonazione, quando il combustibile si infiamma in cilindri di un motore, e regola la fasatura di accensione quando il veicolo è in marcia. Quando un sensore di detonazione non funziona correttamente, può causare danni al motore permanenti. Pertanto, vi sono vari sintomi per aiutare nella rilevazione di un sensore di detonazione difettoso.

Controllare luce del motore

Uno dei sintomi principali di un sensore di detonazione difettosa è la luce "del motore del controllo" che inizierà a lampeggiare sul cruscotto del veicolo. Ciò può essere causato dal grado di benzina utilizzato; utilizzando benzina a buon mercato provoca la detonazione e fa scattare scheda di controllo principale del motore di diagnosticare erroneamente il sensore. Questo invierà un messaggio di malfunzionamento falso in forma di spia di controllo motore. Prima di consultare un meccanico, provare a utilizzare un più alto grado di benzina. Questo può risolvere il problema.

I rumori del motore

Suoni provenienti dai motori del veicolo sono un altro segno di un sensore di detonazione difettoso. Quando il sensore di detonazione sta andando male, il conducente può sentire un rumore martellante che diventa più forte con il tempo. Questo è causato dal carburante e accensione dell'aria all'interno del cilindro invece di bruciare uniformemente prima del sensore nella sua posizione corretta, noto anche come pre-accensione.

Altri sintomi

Ci sono vari altri sintomi per determinare un sensore di detonazione difettoso, come il risparmio di carburante. Il veicolo userà e bruciare più gas e richiedono rifornimento di carburante più frequenti, che interesserà il risparmio di carburante. Detonazione nei cilindri può causare forte bruciore odori provenienti dal motore, così come gli odori di scarico.

Spesso, il veicolo avrà problemi di accelerazione. Esitazione dal motore in fase di accelerazione può essere visualizzato. Un altro sintomo comune è una vibrazione o misfire quando viene avviato il motore, a causa di un motore lento.

Il sensore di detonazione è collegato al blocco motore della vostra auto e invia segnali al ECM della vostra auto (modulo di controllo elettronico) quando il motore sta bussando. Il sensore si assicura l'auto è sempre abbastanza carburante dal motore. Aiuta anche il consumo di carburante senza intoppi e impedisce al carburante di esplodere nel cilindro. Un sensore di detonazione difettoso può causare danni alla guarnizione della testa, così come i problemi di prestazioni. Ci sono modi per scoprire se il sensore di detonazione è difettoso.

istruzione

1 Guidare la vostra automobile intorno e ascoltare bussare suono proveniente dal motore. Questi suoni indicano un probabile malfunzionamento del sensore di detonazione. Un suono bussare continuo indica che il sensore di detonazione è danneggiato. Il suono bussare è più comunemente sentito quando si è alla guida a velocità elevate.

2 Controlla la tua automobile per problemi di accelerazione. Un sensore di detonazione difettoso causerà vostra auto per funzionare lentamente e non permettono di raggiungere elevate velocità più rapidamente. Un sensore di detonazione difettoso causerà il vostro motore di automobile di esercitare uno sforzo maggiore per raggiungere la velocità desiderata.

3 Prendere nota della lettura del contachilometri e monitorare il chilometraggio del gas. Un sensore di detonazione difettoso causerà il vostro gas a bruciare più velocemente. Se si nota che si utilizza più gas per andare al lavoro, poi il sensore di detonazione potrebbe essere difettoso.

4 Prendere l'auto per un meccanico qualificato per i test diagnostici per confermare i vostri sospetti.

I sintomi di un sensore di detonazione in un Maxima


Il sensore di detonazione in un motore Nissan Maxima determina se la pressione risultante dal rapporto tra carburante e aria nel motore è ottimale per le migliori prestazioni. Se il mix di combustibili non è corretta, i cilindri possono essere esplodendo con troppa forza e provocare un motore bussare, che può danneggiare il motore e portare a costose riparazioni. Il sensore di detonazione è molto sensibili alle vibrazioni e può funzionare correttamente. Se il sensore inizia a fallire, ci sono diversi sintomi da cercare.

motore Sluggish

Il computer del car modifica la quantità di carburante nel motore in qualsiasi momento sulla base delle letture del sensore detonazione. Se il sensore inizia a fallire, si può iniziare la registrazione del motore bussare quando non esiste. Di conseguenza, il computer comporre di nuovo la miscela di carburante e questo può provocare una carenza di carburante nel motore per provocare la combustione necessaria per la Maxima eseguire. Il motore si avvia probabilmente sputtering e sarà lenta a reagire in fase di start-up. La macchina potrebbe iniziare agitazione leggermente a causa della lotta motore.

Accelerazione lenta

Se la Maxima non sta accelerando così come fa normalmente, potrebbe significare il sensore di detonazione è difettoso. Quando il motore si sforza di ottenere la giusta quantità di carburante, la capacità di accelerazione è fortemente influenzata e sarà molto più difficile ottenere la vettura fino a velocità adeguata. Si può sentire una sensazione di scatti in accelerazione, così come se la macchina è costantemente arresto e partenza nel tentativo di arrivare fino a velocità. Questo potrebbe portare ad uno stallo in modo da ottenere il motore controllato rapidamente quando questo inizia che si verificano.

Scadente Fuel Economy

Mentre l'economia di combustibile di un Maxima può variare a seconda del modello, l'età e la condizione generale del veicolo, il risparmio di carburante della vettura scenderà ripidamente come il sensore di detonazione fallisce. Perché non è più sta ricevendo la miscela aria / carburante giusto per garantire una corretta combustione, il motore fatica a tenere la macchina in funzione, e questo può portare a maggiori emissioni così come è diminuito l'efficienza del carburante. Si noterà l'indicatore del carburante diminuendo molto più veloce rispetto al normale e sarà necessario ricariche più frequenti.

Come installare un sensore di detonazione in un Subaru Impreza 1997


Il detonatore motore di colpo (knock sensore) nel 1997 Subaru Impreza è progettato per rilevare irregolari vibrazioni ad alta frequenza ed è una semplice sostituzione riparazione da eseguire. Un sensore di detonazione malfunzionamento farà sì che la spia di controllo si accenda, segnalando detonazione problemi (combustione) irregolari. Questo cilecca anomalo fa sì che il sensore di detonazione per produrre un "chattering" come il suono in fase di accelerazione aggressivo, segnalando un problema di combustione. La mancata sostituzione di un sensore di detonazione difettoso può causare una cattiva economia di carburante e danni al motore principale.

istruzione

1 Sollevare il cofano della macchina e individuare il sensore di detonazione. Esso è montato sulla parte posteriore superiore del blocco motore (testata) sotto l'unità intercooler.

2 Scollegare l'unità inter-cooler rimuovendo le quattro viti che fissano l'inter-cooler al collettore superiore. Staccare il tubo di aspirazione corpo farfallato attaccato al inter-cooler. Rimuovere con attenzione l'unità inter-cooler e metterlo da parte.

3 Scollegare il plug-in cavo elettrico sul sensore a mano. Rimuovere il bullone di montaggio singolo situato nel centro del sensore con un cricchetto e presa 3/8 pollici. Battere delicatamente il sensore con un martello, se necessario, per rompere il sigillo.

4 Rimuovere con attenzione il sensore di detonazione vecchio e raschiare via i detriti accumulata sul blocco motore con un rasoio o spatola.

5 Montare il sensore di ricambio bussare al blocco motore. Inserire il bullone centrale e serrare saldamente in posizione con la chiave a tubo. Collegare il cavo elettrico al sensore di sostituzione mano.

6 Installare l'inter-cooler e fissarlo in posizione con le viti di fissaggio. Ricollegare il tubo di aspirazione corpo farfallato e fissarlo in posizione con la sua staffa per tubi a vite.

7 Staccare i cavi della batteria con una chiave a tubo e consentono di rimanere scollegato per diverse ore per ripristinare il sistema elettrico.

8 Ricollegare la batteria dopo diverse ore e avviare il motore. Eseguire un test drive, rendendo rapide accelerazioni durante l'ascolto di "chattering" come segnale dal sensore. Verificare se la luce del motore del controllo rimane spento.

Consigli e avvertenze

  • Non scollegare il sensore di detonazione per evitare semplicemente il "chattering" suono.

Il tuo 2001 Ford Explorer ha un motore a sei cilindri con un sensore di detonazione. Il sensore di detonazione, che è collegato al motore, rileva urti e rumori metallici. Il sensore rileva questi colpi e trasmette le informazioni al modulo di controllo della potenza di Explorer, che è il computer centrale. Un sensore di detonazione difettoso può causare gravi danni al motore della vostra Explorer. Se il sensore di detonazione va male si dovrebbe sostituirlo immediatamente.

istruzione

1 Aprire il cofano della vostra Explorer e rimuovere il cavo negativo della batteria con una chiave.

2 Individuare il sensore di detonazione. Esso è montato sul lato passeggero del motore, appena sopra l'alternatore. Staccare la spina di cablaggio di plastica dalla parte posteriore di esso.

3 Utilizzare una chiave per allentare e rimuovere le viti di fissaggio che fissano il sensore in posizione, e quindi rimuovere il sensore. Impostare il nuovo sensore di detonazione al suo posto e inserire i bulloni di montaggio. Serrare giù con la chiave inglese. Collegare il cablaggio nel nuovo sensore.

4 Sostituire il cavo negativo della batteria.

Se la Lexus ha agito lenta e non accelerando così come dovrebbe, allora si può avere un sensore di detonazione difettoso. Per testare correttamente un sensore di detonazione è necessario rimuoverlo dal motore. La vostra Lexus è stato progettato non con un sensore di detonazione, ma due. Avrete bisogno di sapere come localizzare il vostro Lexus bussare sensori prima di poter iniziare a considerare come rimuoverli.

istruzione

1 Parcheggiare l'Lexus su una superficie piana. Inserire il freno di stazionamento e aprire il cofano del vano motore.

2 Estendere il specchietto auto dentale afferrando la cornice dello specchio e tirando il braccio telescopico tutta la sua lunghezza completa.

3 Tenere lo specchio sotto il collettore di aspirazione in modo che si può vedere il blocco motore sotto di esso. Il collettore di aspirazione è dove i tubi di scarico si uniscono il blocco motore.

4 Brillare la torcia sul blocco motore sotto il collettore di aspirazione e individuare il sensore di detonazione su quel lato. Il sensore di battito viene montato sul blocco motore, vicino al centro del blocco. E 'di forma rotonda e circa due pollici di diametro, con un cablaggio venuta fuori alla fine. Il sensore è avvitato nel blocco. Una volta individuato il sensore, guardare sull'altro lato del motore per il secondo sensore.

Consigli e avvertenze

  • Prima di intraprendere questo progetto, vai al tuo negozio di forniture per auto locale e chiedere di vedere un sensore di ricambio per la vostra Lexus. Sapere esattamente quello che sembra sarà più facile da trovare.
  • Usare molta attenzione quando si lavora in prossimità di un sensore di detonazione. L'elettronica interna sono molto delicati e possono essere danneggiati facilmente dovrebbe dell'involucro essere accidentaly colpito con un utensile.

La Nissan Motor Company, Ltd. è stata fondata in Giappone nel 1933. Da allora l'azienda ha costruito e sviluppato diversi tipi di automobili, tra cui la 1993 Nissan Altima. Il modello base 1993 Altima era equipaggiato con un motore da 2,4 litri a quattro cilindri. Aveva diverse caratteristiche standard, tra cui una borsa anteriore conducente aria, cruise control, servosterzo, servofreno e sospensioni sportive. Poiché l'Altima ha tante diverse parti e sistemi, può essere difficile determinare l'origine di un problema quando il veicolo non funziona correttamente. Il modo in cui la macchina odori e suoni può aiutare a risolvere il problema.

istruzione

Esaminando odori del Altima

1 Quando il vostro Altima ha un odore di muffa o muffa-tipo all'interno dell'abitacolo ci sono alcuni problemi diversi da controllare. In primo luogo, guarda nucleo del riscaldatore della macchina per vedere se antigelo o liquido di raffreddamento siano perdite sul pavimento della zona passeggeri. Si dovrebbe anche guardare il tempo di stripping intorno le porte e le finestre per vedere se l'umidità è infiltrarsi in macchina mentre si guida attraverso l'acqua o sotto la pioggia.

2 Se il vostro Altima emette un odore di fumo durante la guida, guardare se complessivo fili del motore è a contatto con tutte le parti del motore che riscalda quando è in uso. Guardate anche se i tamburi freno sono danneggiati, rotti o altrimenti devono essere sostituiti.

3 L'odore di plastica bruciata potrebbe indicare che complessivo fili della vostra auto è a contatto con il motore caldo o che i cavi della batteria sono corrosi, rotti, mal collegato o in corto.

Esaminando Suoni del Altima

4 Quando il vostro Altima strilla è necessario esaminare quali parti della vettura sono attualmente utilizzati quando è fatto il rumore. Se lo stridio arriva quando si preme il pedale del freno, esaminare le pastiglie dei freni e le scarpe per vedere se sono usurati. Anche guardare la pinza del freno per vedere se un pistoncino della pinza è attaccare e causando il freno a trascinare. Doppio controllo che si ha il liquido freni corretto. Se lo stridio arriva quando si gira il volante, controllare il tubo della pompa del servosterzo e servosterzo per vedere se ha bisogno di essere sostituito. Infine, quando il rumore stridulo arriva mentre si sta guidando l'auto, controllare per vedere se uno dei tuoi cinghie del motore devono essere regolati, serrato o sostituito.

5 crepitii, mentre si sta accelerando potrebbe essere causato da un sensore di detonazione difettoso impropriamente collegato. Se il rumore proviene da sotto il veicolo al posto del vano motore, guardare i componenti del sistema di scarico per vedere se ci sono perdite.

6 Se il vostro Altima ha un minimo irregolare, si dovrebbe verificare la fermata del solenoide di inattività per vedere se è allentato, danneggiato o difettoso.

Che cosa è una Volvo sensore battito?


Un sensore di detonazione è una caratteristica standard su quasi ogni moderno motore di automobile, tra cui le automobili prodotte da Volvo. Senza un sensore di detonazione, il driver sperimenterà una ridotta efficienza del motore e il risparmio di carburante poveri. Se il sensore di detonazione è difettoso, la vettura non sarà in grado di passare un controllo smog in alcuni stati.

Funzione

Il motore colpo monitor sensore di battito e misure e detonazione mediante l'uso di un elemento piezoelettrico. Il sensore di battito comunica con il modulo di controllo trasmissione e aiuta a gestire temporizzazione del motore. Alcuni motori sono dotati di due sensori di battito.

Segni di insufficienza

Se si verificano detonazione del motore e le vibrazioni aumentata nel vostro Volvo, allora il vostro sensore di detonazione potrebbe non essere riuscito. Motore colpo può portare a poveri chilometraggio del gas o, peggio, testate bruciati, guarnizioni e pistoni. Altri segni di un sensore di detonazione fallito includono una sensazione di "strappi", come si accelera.

Codici OBD II

Se il "motore del controllo" spia è accesa e si dispone di un dispositivo d'esplorazione automobilistico di leggere il codice On-Board Diagnostics II, i codici che possono venire, ognuno dei quali indica un problema con il sensore di detonazione: p0325, p0326, p0327, P0328 , p0329, P0330, P0331, P0332, P0333 o P0334. Assicuratevi di controllare la continuità dei circuiti che portano al sensore di detonazione, come equipaggiamento elettrico difettoso potrebbe interferire con il funzionamento del sensore, anche se il sensore stesso non ha funzionato male.

Se ti senti un insolito bussare in auto, soprattutto a velocità elevate, il problema potrebbe essere un sensore di detonazione difettoso. Questa è una parte importante del motore che serve due scopi principali.

Identificazione

Un sensore di detonazione è una parte manopola simile che è collegato al motore della macchina. Come suggerisce il nome, si rileva urti nel motore. Wells Manufacturing, una società che produce sensori di detonazione, paragona il suono di un motore di bussare alle biglie contro il metallo.

Monitoraggio

Uno degli scopi di un sensore di detonazione è quello di monitorare le prestazioni del motore. Se c'è un problema, il sensore di battito invierà un segnale al PCM (modulo di controllo Powertrain - computer della macchina).

Protezione

Sensori di detonazione proteggono anche parti di automobili dagli effetti dannosi di detonazione del motore. Quando un sensore di detonazione è difettoso, non può regolare correttamente il motore. La macchina vibra e suona come se ci fosse qualcosa di sbattere contro cilindri della vettura. L'azione bussare può distruggere i pistoni, aste, valvole, guarnizioni e tappi.

Gas Mileage

Un sensore di detonazione è importante per l'efficienza del combustibile di un'automobile. Aiuta il bilanciamento sua tempistica e combustibile-aria mix, che ottimizza la quantità di potenza al motore.

considerazioni

La mancata sostituzione di un sensore di detonazione cattivo per un periodo prolungato di tempo può eventualmente determinare gravi e costosi danni al motore.

Knock Problemi Sensor

   December 24

Knock Problemi Sensor


Sensori di detonazione si riferiscono a sensori - tipicamente collegati al testa del cilindro del motore o il blocco - che inviano segnali alla centralina, o unità di controllo del motore, quando rilevano detonazione. Sensori di detonazione possono verificarsi problemi che possono alterare la funzione del motore.

Esitazione Engine

Un sensore di detonazione difettoso può causare esitazione del motore, o strappi, mentre in marcia. sensori di battito difettosi possono inviare segnali errati alla ECU, inducendolo a cambiare i tempi di accensione, che a sua volta può causare esitazione del motore. In queste circostanze, il sensore di detonazione spesso richiede la sostituzione.

Mancanza di potere

Un cablaggio in cortocircuito o guasto nel circuito sensore di detonazione possono causare l'accelerazione del motore lento o giri al minuto. Un meccanico può controllare un sospetto cattivo circuito in un sensore di detonazione per fili rotti o sfilacciati che portano al sensore, e può controllare contro normale resistenza generata, sulla base di specifiche di fabbrica per quel sensore.

Idle ruvido

Un sensore di detonazione del motore provocando agitazione o ruvida di inattività si traduce spesso in una spia o un codice del motore di servizio. Il guidatore può verificare contro elenchi di codici fabbrica per quel particolare veicolo per confermare la causa, poi ispezionare il sensore di detonazione per una corretta resistenza, sostituendolo se necessario.

Sostituire il sensore di detonazione sulla Chevy Caprice se si scopre che è difettoso o se si sospetta un problema con esso. Il sensore si trova sulla parte anteriore inferiore del blocco motore, sul lato del conducente. L'accesso al sensore sarà più facile da sotto la parte anteriore della vettura, ma sarà anche in grado di raggiungere dall'alto. Cambiare il sensore richiede soltanto una chiave o di presa e cricchetto, e richiede solo pochi minuti.

istruzione

1 Sollevare la parte anteriore del Caprice da terra, utilizzando un martinetto, quindi far scorrere una serie di cavalletti sotto i binari del telaio per sostenerlo. Abbassare la vettura fino a che poggi sui cavalletti.

2 Infilare sotto lato del conducente della vettura e individuare il sensore di battito sul lato del blocco motore, appena sopra la coppa dell'olio. Il sensore è un anello rotondo con un connettore cablaggio montato sulla parte superiore del sensore.

3 Scollegare il connettore del cablaggio dalla parte superiore del sensore di detonazione e metterlo da parte. Il connettore appena tira fuori il terminale sul sensore. Posizionare una chiave sul piano a forma esagonale del sensore e ruotare in senso antiorario, rimuoverlo dal blocco motore.

4 Infilare un nuovo sensore nel blocco e stringerlo con una chiave fino a quando non è stretto. Spingere il connettore del cablaggio sul terminale sul lato del sensore di detonazione, assicurandosi che sia saldamente in posizione.

5 Sollevare la parte anteriore della vettura fuori gli stand jack, utilizzando un jack, e rimuovere il cavalletti da sotto la macchina. Abbassare la macchina al suolo e rimuovere il martinetto da sotto.

Radiatore difettoso

   April 19

Radiatore difettoso


Un radiatore difettosa non può raffreddare adeguatamente il motore della vostra auto. Radiatori si basano su termodinamica per mantenere il surriscaldamento del motore, proteggendo il motore da eventuali danni.

Sintomo

Il sintomo più evidente di un radiatore difettoso è il surriscaldamento del motore, evidente sul calibro di temperatura.

Le cause

Un radiatore difettoso e il surriscaldamento del motore può essere causato da qualsiasi cosa che ostacola la capacità del radiatore per raccogliere il fluido caldo dal vostro motore e pompa per il radiatore dove può essere raffreddato con aria dal movimento della vettura e la ventola del radiatore. Questo può essere qualcosa di semplice come una fessura e perdita nel radiatore, permettendo al fluido di defluire, oppure può essere un tubo intasato all'interno del radiatore che ostruisce il flusso di fluido, oppure può essere un ventilatore rotto.

Diagnosi del problema

Se il motore si sta surriscaldando, prima di spegnere il motore e controllare se il radiatore ha bisogno di liquidi. Non usare la mano nuda per aprire il radiatore quando il motore si sta surriscaldando perché può facilmente bruciare. Spesso, il radiatore sarà semplicemente bisogno di liquidi. Se il radiatore ha abbastanza fluido, il problema è più probabile ostruzione della circolazione del fluido o un ventilatore rotto.

Un tappo del radiatore funzionante è una parte importante del sistema di raffreddamento della vostra auto. Si isola il radiatore dal elementi estranei, aiuta a regolare la pressione nel radiatore, e permette il movimento avanti e indietro del refrigerante in risposta alle variazioni di pressione. Un cattivo tappo può causare malfunzionamenti di raffreddamento. Inoltre, un tappo del radiatore difettoso può causare problemi che sembrano problemi guarnizione di testa, quindi è un posto economico per iniziare se l'auto è di surriscaldamento in orari insoliti, come quando al minimo.

Surriscaldamento

Il surriscaldamento può venire da molte cause, ma un sigillo improprio del tappo o la pressione del radiatore malfunzionamento del tappo è una fonte facile (ed economico) per controllare prima. Se la pressione nel radiatore non è sufficientemente elevata, il fluido bollire in un punto inferiore e il vapore risultante non può fluire attraverso il sistema di raffreddamento.

Refrigerante non tornerà a radiatore

Se il refrigerante non ritorna al radiatore, e rimane nel serbatoio d'espansione, che è un segno che uno dei sigilli del tappo del radiatore potrebbe essere difettosa. Il refrigerante deve fluire facilmente indietro nel radiatore dal serbatoio mentre la macchina si raffredda.

capo Orditura

Testa orditura è un altro segno che può significare il tappo radiatore non sta mantenendo la pressione nel radiatore abbastanza alto. Se il refrigerante temperatura inferiore viene forzato attraverso il motore, può avere bolle o essere schiumosa, che inibisce la funzione di raffreddamento, che può portare alla deformazione nella testa del motore, un problema costoso.

La Honda B18C è un 1.8 litri, doppio albero a camme in quattro cilindri che dispone di Variable Valve Timing e Lift Electronic Control Technology (VTEC). Il sensore di detonazione per il motore Honda B18C è progettato per rilevare dannoso "scintilla colpo" che ha il potenziale di causare danni ai componenti interni del motore, mentre compromettere le prestazioni. Il sensore di detonazione che si trova sul motore invia un segnale elettronico al computer di bordo, che a sua volta regola la temporizzazione dei motori al fine di combattere nocivi scintilla bussare.

istruzione

1 Spegnere il motore del veicolo e consentire una sufficiente quantità di tempo di raffreddamento. Il sensore di detonazione è montato vicino a componenti che hanno il potenziale di causare gravi ustioni cutanee da calore estremo. Se di recente avete guidato il veicolo, consentire raffreddare il motore per almeno 2 ore prima di lavorare sotto la cappa.

2 Aprire cofano del veicolo.

3 Posizionatevi sopra il parafango anteriore che si affaccia sul vano motore, sul lato del passeggero. Seguire la grande tubo di aspirazione nera che porta a collettore di aspirazione argento del motore (posizionato sul posteriore centrale del motore, vicino al parabrezza).

4 Reach sotto i terzi color argento corridori tubo sul collettore di aspirazione. Il sensore di detonazione si trova sotto il terzo collettore di aspirazione corridore dal lato del passeggero e dispone di una piccola scatola rotonda, con un connettore elettrico collegato.

Segni e sintomi di un metro flusso d'aria difettoso


Un misuratore di flusso d'aria è un sensore che misura la quantità di aria che fluisce nel motore di un veicolo. In alternativa chiamato un sensore di flusso d'aria di massa, questi contatori si trovano in ogni tipo di veicolo che ha un motore, dalle automobili agli aeroplani. Utilizzando la misura dal debimetro, computer del veicolo decide se la quantità di carburante da aggiungere per dare gas è presente. In avanzati, modelli di fascia superiore di auto e in aereo, il computer prende questa lettura, rendendo i calcoli preimpostati dalla sua memoria. Rilevamento di un misuratore di flusso d'aria difettoso è un po 'difficile come il misuratore possono a volte riferiscono che il flusso è giusto quando in realtà non lo è.

Calo di potenza

Un calo di potenza del veicolo è il segno più importante di un flussometro difettoso. Se il misuratore di flusso d'aria è in grado di ottenere una lettura accurata della corrente necessaria per tenere la macchina alla giusta temperatura, il misuratore di flusso d'aria può segnalare letture imprecise. Questo porta alla quantità impropria di aria o carburante aggiunti per il gas, che si traduce in una diminuzione della potenza.

cruscotto Indicatore

Quando un contatore dell'aria diventa completamente scollegato dalla valvola a farfalla, la maggior parte dei veicoli hanno l'indicatore di questo sul cruscotto. Se la spia si illumina sul vostro veicolo, questo è un sintomo chiaro e semplice che il misuratore di flusso d'aria non funziona correttamente e deve essere riparato o ricollegato.

prova a vuoto

Quando minimo, il veicolo deve mostrare una uscita costante sul contatore dell'aria, secondo diversi livelli basati sul veicolo. Questi livelli possono essere trovate nel manuale del veicolo. Se il contatore dell'aria mostra un picco o caduta a vuoto molto grande o improvvisa, questo è un segno che qualcosa non va con il contatore in quanto normalmente la variazione sarebbe stata piccola.

Il sensore di battito su una Chevrolet Impala 2003 è stato progettato per rilevare vibrazioni specifici che sono associati con misfires motore. Questo sensore trasmette le informazioni mancata accensione al modulo di controllo del gruppo propulsore (PCM). Il PCM utilizza queste informazioni per ritardare o anticipare la fasatura dell'accensione al fine di fermare o prevenire fa cilecca. Tutti i codici diagnostici di guasto (DTC) memorizzati nel PCM devono essere eliminati con un attrezzo di esplorazione automobilistico al fine di ripristinare il sensore di detonazione.

istruzione

1 Posizionare la trasmissione del Impala nel parco e premere il freno di emergenza. Spegnere il motore e girare l'accensione nella posizione "On".

2 Inserire il cavo dati di un strumento di scansione automobilistico nella porta dati a 16 pin sotto il cruscotto, sopra i pedali del freno e del gas. Accendere lo strumento di analisi.

3 Guardate le opzioni di visualizzazione e di menu dello strumento di scansione. Scegliere "PCM" dalle opzioni nella schermata principale. Scegliere "Codici" dalle selezioni sulla schermata del menu PCM. Scegli "Cancella tutti i DTC attuali e memorizzati" dalla schermata del menu Codici. Selezionare "Sì" quando lo strumento di analisi chiede se si è sicuri di voler cancellare tutti i codici.

4 Scollegare lo strumento di analisi e di avviare il motore. Guardate il grappolo di indicatore per garantire la luce del motore del controllo non è illuminato. Il sensore di detonazione è ora ripristinato.

Consigli e avvertenze

  • strumenti di analisi automobilistici sono computer diagnostici che si collegano a veicoli passeggeri, al fine di eseguire test specifici e raccogliere dati diagnostici. Sono disponibili da ricambi auto negozi e produttori di utensili automotive.

Come sostituire il sensore di detonazione su una GMC Sierra il 2002 con un 5.3 litri


Il sensore di battito sul 2002 GMC Sierra motore 5.3 litri è situato sul lato inferiore del blocco motore, appena sotto il collettore di scarico, sul lato passeggero del motore. Si rileva colpo pre-accensione (ping), quindi avvisa il computer (ECM) per avviare un cambiamento della fasatura di accensione. Se il sensore di detonazione non funziona, non permetterà il computer per modificare i tempi di accensione in caso di necessità, e può causare ulteriore danni interni al motore.

istruzione

1 Scollegare il cavo di massa della batteria e mettere da parte, in modo che non tocchi metallici. Scollegare il connettore del cablaggio sul sensore di detonazione tirando le linguette sul lato della spina, poi estrarre la spina del sensore.

2 Svitare il sensore dal blocco utilizzando le prese appropriate. Potrebbe essere necessario un prolungamento se la presa non raggiunge i bulloni.

3 Avvitare il nuovo sensore di battito sul lato del blocco e stringere i bulloni saldamente. Collegare il connettore del cablaggio nel sensore. Ricollegare il cavo di massa della batteria.

Il motore 5.7L nella maggior parte dei 1990 veicoli Chevrolet Silverado utilizza un sensore di detonazione sul blocco motore. Questo sensore dice computer del motore, se il motore non è sempre sufficiente a scintilla, una condizione che provoca un suono battendo nel motore. Il sensore dice al computer di anticipare o ritardare i tempi di conseguenza, aiutare la funzione del motore in modo corretto. Se il sensore si spegne e il motore non ottiene abbastanza scintilla, che potrebbe subire danni.

istruzione

1 Sollevare la parte anteriore del veicolo con il jack. Mettere un paio di cavalletti sotto il telaio e abbassare la presa sulle tribune.

2 Individuare il sensore di detonazione, che è di andata dello starter sul lato passeggero del blocco motore. Staccare il collegamento elettrico con una chiave aperta, quindi rimuovere il sensore con una chiave diversa.

3 Avvolgere il nastro di teflon attorno i fili sul sensore di sostituzione bussare. Installare il sensore nel blocco utilizzando una chiave fissa. Reinstallare il collegamento elettrico, quindi abbassare il camion fuori del jack sta con la presa.

Il sensore di detonazione su una Subaru Legacy GT 2001 è un po 'di un dispositivo di allarme. Esso è composto da un cristallo piezoresistivo che produce una tensione elettrica quando vibra. Quando la tensione raggiunge un livello predeterminato, il computer della vettura comprende che preaccensioni detonazione si sta verificando. Questo detonazione o ping è generalmente causata da combustibile di bassa qualità o di sovraccaricare il motore. Il sensore avvisa computer del motore per ritardare il tempo, eliminando il colpo. Se il sensore non funziona correttamente, si soffre scarso rendimento e forse eccessivo detonazione del motore che può portare a danni permanenti.

istruzione

1 Disconnetti il ​​cavo negativo della batteria. Se la vostra auto ha il sistema audio furto del veicolo protetta, seguire le istruzioni riportate nel manuale del proprietario per disabilitare la funzione. Se non si spegne, la radio non funziona quando ci si riconnette la batteria.

2 Se avete il motore turbo, è necessario rimuovere l'intercooler scollegando i tubi e le linee PCV, le fascette che fissano al corpo farfallato e del condotto.

3 Individuare il sensore di detonazione sulla parte superiore del motore nella parte posteriore. E 'vicino alla linea centrale sotto il collettore di aspirazione corridore per il cilindro numero 4, ma è possibile accedervi senza rimuovere il collettore.

4 Quest'anno modello dispone di due connettori, il secondo sarà più facile per arrivare, dopo il bullone sensore è stato rimosso. Segnare la posizione del cablaggio codino sul blocco, rimuovere il bullone scollegare gli altri cavi. Orientare il nuovo sensore in base al vostro marchio, collegare il terminale nascosto e installare il dito bullone sensore stretto. Usare la chiave dinamometrica per serrare il bullone di 209 pollici-libbre. Collegare il codino e rimontare l'intercooler, se necessario.

Il sensore di detonazione nel Gran Premio Pontiac invia un segnale al computer, che a sua volta segnala il modulo di controllo per regolare i tempi quando il sensore rileva eccesso di vibrazioni o bussare nel motore. Bussare, spesso definito come bussare pinging o scintille, accade quando la miscela di carburante è troppo magra, provocando la detonazione. A seconda l'anno del Grand Prix e il suo motore (un motore di 3.1-, 3.4- o 3,8 litri), il sensore potrebbe avere uno o due fili.

istruzione

1 Sollevare il veicolo e sostenerlo con cavalletti. Scollegare il connettore cablaggio del sensore di detonazione. Il sensore di detonazione è rotondo. Proprio sotto il connettore del cablaggio e al di sopra della parte rotonda, il sensore è esagonale a forma di modo che si può afferrare con una chiave inglese.

2 Rimuovere il sensore dal blocco con una chiave.

3 Avvitare il sensore nel blocco a mano fino in fondo. Serrare saldamente con una chiave inglese. Collegare il connettore del cablaggio. Abbassare il veicolo fuori dal cavalletti con la presa di terra.

© 2019 Lanningshields.com | Contact us: webmaster# lanningshields.com