subaru impreza wrx quarto di miglio

2005 Subaru Impreza WRX è una berlina sportiva turbo che può ospitare cinque persone. Questo modello è innestata appena sopra la RS Impreza modello aspirato e sotto il più potente WRX STi.

Trasmissione

La Impreza WRX trae la sua forza da un motore quattro cilindri turbo che produce 227 cavalli e 217 piedi-libbre. di coppia. Questo motore è abbinato ad un cambio manuale a cinque marce o un cambio automatico a quattro velocità.

Dimensioni

La Impreza WRX si siede su un interasse 99,4 pollici con una lunghezza complessiva del corpo di 173,8 pollici, una larghezza di 68,5 pollici e un'altezza di 56,7 pollici. La cabina di questa berlina offre 87,6 piedi cubi di spazio per i passeggeri, mentre il suo tronco offre 11 piedi cubici di spazio per i bagagli.

Sicurezza

L'Istituto di Assicurazione per la compensazione frontale crash test di impatto di Highway Safety ha ottenuto una "buona" valutazione complessiva e un rating "buono" per ogni misura di lesioni. "Good" è il riconoscimento più alto assegnato dalla IIHS.

Fuel Economy

Il cambio automatico dotato Impreza WRX ottiene 19 mpg città e 26 mpg autostrada. Il modello manuale attrezzato è valutato a 20 mpg città e 27 mpg autostrada.

Specifiche per 2004 Subaru Impreza WRX STi


2004 Subaru Impreza WRX STi è la versione speedster in edizione limitata della Impreza per l'anno. Turbocharged e migliori prestazioni vanta un tempo zero a 60 di clock di soli 4,25 secondi alimentati con i quattro cilindri rapidamente fino a velocità con 300 cavalli.

Generale Prestazioni Spec

Il modello STi arriva solo con un cambio manuale a sei marce e un overdrive con doppio albero a camme in testa e un turbocompressore. Il quattro cilindri, 2,5 litri spinge peso a secco 3.263 chili della Impreza Impreza siede su pneumatici WR17 P225 / 45 e ha anteriore e posteriore ventilati freni a disco e sospensioni ventilati collegati con trazione integrale.

Il fattore di verde

La Impreza STI riferito medie un'espulsione di 8,7 tonnellate di emissioni di gas ad effetto serra. Una statistica che è sotto la media di effetto incoraggiante sull'ambiente. Aspettatevi una media di 18 mpg in città e 24 mpg sulla strada aperta.

ricorda

La National Highway Traffic Safety Administration e, NHTSA, è responsabile per il rilascio dei seguenti richiami: l'Impreza del possono bloccarsi e tenere la macchina da chiudendo l'accelerazione quando viene rilasciato; la soluzione è che il banco aggiungere una clip di sicurezza per la linea di controllo di crociera. Inoltre, un richiamo è stato rilasciato per una perdita di olio attorno alla guarnizione, che può provocare incendi.

Come sostituire luci di nebbia su una Subaru Impreza WRX


Il modello Subaru Impreza WRX è stato introdotto in America nel 2002, dieci anni dopo essere stato introdotto al mercato automobilistico giapponese. Il motore di WRX originale prodotto 227 cavalli e 217 piedi-libbre di coppia. La WRX è stato cambiato nel 2004 per aggiungere il modello di WRX STI. Il modello aggiornato ha un motore capace di 230 cavalli e 235 piedi-libbre di coppia. Sostituzione delle lampadine nebbia sul WRX è lo stesso processo, come per tutti i modelli. La posizione delle lampade sul coperchio del paraurti è la variabile principale tra i modelli.

istruzione

1 Sollevare un lato del fronte della WRX, utilizzando un basso profilo, 2-ton o superiore jack capacità. Mettere un piede di appoggio sotto il braccio di controllo inferiore per il supporto durante questo progetto.

2 Posare sotto il paraurti anteriore della WRX e posizionare il corpo in modo che sia possibile accedere fisicamente la parte posteriore della custodia fendinebbia. Ruotare il portalampada in senso antiorario per rimuovere la lampadina e presa dalla parte posteriore del gruppo fendinebbia.

3 Scollegare la vecchia lampadina dal portalampada e installarne una nuova lampadina.

4 Reinstallare la nuova lampadina e il portalampada nell'alloggiamento fendinebbia. Ruotare il portalampada in senso orario fino a bloccarlo in posizione. Ruotare i fendinebbia a testare la nuova lampadina. Abbassare il veicolo solo dopo che si conosce la nuova lampadina sta lavorando.

5 Ripetere passaggi 1 tra 5 per completare la sostituzione della lampada della nebbia sull'altro lato della WRX.

Consigli e avvertenze

  • Cambiare lampadine a coppie su veicoli è un ottimo modo per assicurarsi di avere l'illuminazione di qualità in tutto il veicolo. Cambiare un solo bulbo alla volta può causare la seconda lampadina nel circuito per cortocircuito o bruciare. Sostituzione luci a coppie farà in modo di non creare eventuali ammanchi elettronici del sistema di illuminazione del veicolo.
  • Mai sollevare un veicolo su pendenze o su terreno irregolare. Sollevamento su terreni irregolari possono causare martinetti e cavalletti a crollare. La mancata osservanza di questa indicazione può causare danni materiali, lesioni personali o addirittura la morte se si è sotto il veicolo quando crolla.

I fatti sulla Subaru Impreza WRX STi


La fabbricazione giapponese Subaru Impreza WRX STi, o Subaru Tecnica International, è un alto rendimento ridotta a quattro ruote motrici del veicolo personalizzato dal veicolo compatto di base Impreza sport di produzione. Il STi, con la sua designazione cambiato STI dopo il 2006, è stato creato per competere nelle gare Fédération Internationale de l'Automobile Campionato del Mondo Rally.

diverse versioni

I fatti sulla Subaru Impreza WRX STi


Tra il 1992 e il 2001, sei generazioni della STi sono stati prodotti in configurazioni coupé, berlina e station wagon.

Record Attempt

I fatti sulla Subaru Impreza WRX STi


Nel 1992, la quattro porte WRX STi RA, o tentativo di record, è stato introdotto come un modello leggermente dotato ridotta con un differenziale elettromeccanico per imitare la versione da corsa.

Celebrando Racing vince

I fatti sulla Subaru Impreza WRX STi


Il 1995-1996 STi è stata prodotta in edizione limitata a V per celebrare le vittorie World Rally Team della casa automobilistica durante quella stagione agonistica.

Order-Only

I fatti sulla Subaru Impreza WRX STi


La terza generazione STi ha debuttato nel 1996-97 come un unico ordine modello leggero con un cappuccio in alluminio e non fonoassorbente pannelli.

Produzione limitata

I fatti sulla Subaru Impreza WRX STi


Per il 1998-1999 STi RA ottenuto un ringiovanimento del viso insieme a tutti Imprezas, ma sono stati costruiti solo 1000, la creazione di una lista di attesa di quattro mesi per ottenere uno.

Crescita

I fatti sulla Subaru Impreza WRX STi


Il STi al 2001 è seduto su un interasse 99,2 pollici, mentre i modelli 2007 sono cresciuti a 103,3 pollici.

Subaru è una casa automobilistica giapponese che è stata fondata nel 1953. Hanno introdotto il primo veicolo nel 1954. L'azienda è molto conosciuta per le sue berline Outback e carri, ma ha anche prodotto diversi altri modelli di auto, tra cui la Impreza WRX. 2005 Subaru Impreza WRX è stato prodotto come una berlina o di un carro.

Prestazione

2005 Subaru Impreza WRX berline e vagoni sono forniti di serie con un due litri, il motore 227 cavalli vapore a quattro cilindri. Questo motore in grado di produrre 217 ft-lbs. di coppia. Questi veicoli a quattro ruote motrici possono trainare fino a 2.000 libbre. I Imprezas media di 18 miglia per gallone in città e 25 miglia per gallone in autostrada. Questi veicoli sono dotati di un serbatoio di carburante 15,9 litri, che permette loro di media 286,2 miglia per serbatoio in città e 397,5 miglia per serbatoio in autostrada.

Dimensioni

2005 Subaru Impreza WRX berlina è lunga 173,8 pollici, largo 68,5 pollici e alto 56.7 pollici. Ha un passo di 99,4 pollici, un altezza da terra di 6,1 pollici e un peso a vuoto di 3.085 libbre. Il carro Impreza WRX è lunga 173,8 pollici, largo 66,7 pollici e alto 58.5 pollici. Ha un passo di 99,4 pollici, un altezza da terra di 6,1 pollici e un peso a vuoto di 3.165 libbre. La berlina dispone di 11 piedi cubici di stanza di carico, mentre il carro ha 27,9 piedi cubi di spazio di carico nel vano bagagli, e 62 piedi cubici di spazio con i sedili ripiegati verso il basso.

Caratteristiche

Questi veicoli sono dotati di una varietà di caratteristiche, tra cui un indicatore di carburante, cerchi in lega da 16 pollici, un interno montato la ruota di scorta, serrature di sicurezza per bambini, un rilascio del tronco di emergenza, sedili sportivi anteriori, testa regolabile riposa, cruise control, un fronte presa di corrente, servosterzo variabile, tappetini in moquette, luci di lettura, una antinebbia posteriori, uno stereo AM / FM / CD, un contagiri, airbag laterali anteriori, di un bracciolo centrale, portabicchieri, una console centrale, una luce area di carico, il potere finestre, chiusura centralizzata e specchietti di cortesia.

La Subaru Impreza WRX, disponibile come berlina o wagon, è la versione sovralimentata del trazione integrale attrezzata Subaru Impreza. Attualmente nel suo anno di modello 2011 come di autunno 2010, ha un certo numero di specifiche standard di sicurezza per tutti i suoi cinque pezzi speciali.

airbag

La Subaru Impreza WRX implementa un sistema di airbag frontale che comprende airbag del guidatore e passeggero anteriore. Inoltre, sono disponibili a tendina laterali e airbag laterali dei sedili anteriori montati.

Le cinture di sicurezza e di sicurezza strutturale

La Subaru Impreza WRX offre cinture a tre punti regolabili in altezza nella parte anteriore e posteriore, complete di pretensionatori e limitatori di forza. Le caratteristiche standard includono un fermo bambino-sicurezza sulle porte posteriori e un piantone dello sterzo collassabile ad assorbimento di energia.

Altre specifiche di sicurezza

Altre specifiche di sicurezza della Subaru Impreza WRX, dispone di un sistema di frenatura antibloccaggio a quattro ruote, un sistema di monitoraggio di pressione dei pneumatici e un sistema del veicolo stabilità elettronico chiamato Vehicle Dynamics di controllo.

Come installare un filtro d'aria su una Subaru Impreza WRX


La Subaru Impreza WRX è stato progettato per le prestazioni, quindi ha senso solo per mantenere regolarmente per la massima efficienza del motore. Parte di questa manutenzione comporta assicurandosi che il filtro dell'aria del motore è relativamente pulita e la sua sostituzione quando si intasa. A seconda di come sporca e polverosa Ambiente di guida è, si consiglia di sostituire il filtro ogni 6 settimane per l'efficienza ottimale del motore. Ma il modo migliore per vedere come spesso si dovrebbe cambiare il filtro è quello di monitorare regolarmente e notare quanto tempo ci vuole prima che diventi visibilmente sporco.

istruzione

1 Reach all'interno lato guida anteriore del WRX e tirare la leva di sblocco cofano.

2 Aprire il cofano fino in fondo e prop aperta.

3 Individuare il vano del filtro dell'aria, che è di circa 8 pollici direttamente dietro il faro lato del passeggero. E 'la scatola di plastica nera con due clip d'argento lucido sulla parte superiore.

4 Flip aperto entrambe le clip. Afferra la metà del vano del filtro dell'aria che è più vicino a voi e tirarlo verso di sé un po 'di più. Sarete in grado di vedere il vecchio filtro all'interno del vano.

5 Rilasciare la clip che contiene il filtro posto all'interno del vano, quindi far scorrere il filtro fuori. Se non sembra sporca, puoi mettere lo stesso a destra di nuovo in.

6 Inserire il nuovo filtro pulito nell'affrontare stesso modo di quello vecchio. Reprimere la clip per tenere il nuovo filtro al suo posto.

7 Chiudere il vano del filtro dell'aria e far scattare i due clip lucidi chiusi.

8 Chiudere il cofano.

Consigli e avvertenze

  • Controllare il filtro dell'aria almeno tutte le volte che si cambia i tipi di motore oil.Different e livelli di qualità dei filtri d'aria hanno diversi programmi di sostituzione consigliati. Quando si inserisce in un nuovo filtro, controllare le raccomandazioni stampate sulla confezione.

Subaru Impreza WRX Specifiche


Il 2011 Subaru Impreza WRX è una vettura sportiva a prezzi accessibili che viene fornita di serie con molte caratteristiche. Tutto dall'interno verso l'esterno è stato progettato con prestazioni in mente. Le specifiche del Subaru Impreza WRX sarà più che sufficiente per dare la sensazione di un guerriero della strada.

Motore

2011 Subaru Impreza WRX viene fornita di serie con un 265 CV motore turbo da 2,5 litri con intercooler. È dotato di iniezione elettronica multi-port sequenziale che gestisce il motore e regola di abitudini di guida automatica. Se non è possibile guidare un manuale che probabilmente dovrebbe sapere che la trasmissione è un manuale a cinque marce sincronizzate, senza la possibilità di passare fuori per un sistema automatico. Tutte queste norme caratteristiche si uniscono per fare un adeguato vettura sportiva. Se si vuole ancora di più la velocità, si ha la possibilità di un 305 CV 2.5 litri DOHC turbocompresso.

Controllo

La WRX viene fornita di serie con Vehicle Dynamics Control, che utilizza sensori per rilevare la velocità delle ruote, angolo di sterzata, pressione dei freni, il tasso di imbardata del veicolo e g-forze successive. Se il sistema si accorge di una differenza tra ciò che si intende fare al contrario di ciò che sta realmente accadendo, si regola automaticamente utilizzando frenata o addirittura riducendo la coppia del motore. Dispone inoltre di un sistema di controllo della trazione, che utilizza sensori per tenere la macchina di scivolare e sospensioni indipendenti sulle quattro ruote.

Esterno

Standard sono da 17 pollici, 15 razze cerchi in alluminio-lega e pneumatici ad alte prestazioni estate. Proiettore anabbaglianti ed alogene abbaglianti multi-reflector fari, luci posteriori a LED e fendinebbia completano l'illuminazione esterna. C'è un scoop di cofano che rende modo per il turbocompressore e si può optare per o rimuovere lo spoiler posteriore. Lo specchio del corpo e le maniglie delle porte saranno abbinare il colore della vettura per un look pulito. Ha un paraurti posteriore che ha un diffusore integrato e direttamente sotto che sono i quattro tubi di scarico.

interno

La WRX interno presenta una volante in pelle, sedili anteriori prestazioni, copripedali alluminio, supporti doppi di tazza, rivestimenti in tessuto, e il climatizzatore automatico.

La Subaru Impreza WRX berlina a quattro porte 2000 è stato prodotto in Giappone e nel Regno Unito e ha fatto parte della prima generazione di veicoli WRX non è ancora disponibile negli Stati Uniti fino al 2002. Questo tetto rigido potrebbe raggiungere una velocità massima di 143 mph e potrebbe andare da 0 a 60 mph in 5.9 secondi.

Specifiche corpo

Il peso complessivo del 2000 WRX è 3.053 sterline. La vettura è alto 56.7 pollici e largo 68.1 pollici, ed è lunga 173,4 pollici con 6,1 pollici di altezza da terra.

Motore

2000 Subaru WRX è venuto con un piatto-quattro (F4), 2.5 litri turbo, motore 16 cilindri anteriore-caricato con quattro cilindri a valvole. Ha una doppia camme in testa (DOHC) con trazione integrale e iniezione elettronica. Il motore ha un alesaggio 3.92 pollici ed una corsa di 3.11 pollici e un rapporto di compressione di 10: 1. A 5.600 giri, che produce 215 cavalli, e genera 215 libbra-piedi di coppia a 3.600 giri al minuto.

Trasmissione e freni

La WRX è venuto con un cambio manuale a cinque marce. Questa vettura ha un sistema di frenatura antibloccaggio (ABS) con vedi (disco ventilato) sul davanti e vedi-S (disco ventilato servo-assistito) nella parte posteriore.

Carburante e risparmio di carburante

La WRX prende benzina senza piombo solo ed ha una capacità di serbatoio di 15,9 litri. chilometraggio del gas, in media, è di 28 miglia per gallone in autostrade e da 21 a 23 mpg in città.

Sospensione

Il WXR ha un MacPherson indipendente puntone della sospensione nella parte anteriore della vettura e

Macpherson braccio longitudinale molla elicoidale indipendente nella parte posteriore.

Passo e Pneumatici

Il veicolo ha un passo di 99,4 pollici, una carreggiata anteriore di 58,5 pollici ed una carreggiata posteriore 58,3 pollici. Ha dimensioni 220/55-R17 pneumatici sulla parte anteriore e posteriore.

Informazioni addizionali

Il WXR dispone di 154 piedi cubici di spazio per i passeggeri e 13 piedi cubici di spazio di stoccaggio merci. E 'di nuova concezione cerchi in lega, una radio AM / FM con lettore CD e un airbag lato guida. specchi e maniglie delle porte, luci di mappa, tergicristalli intermittenti color-coded e blocco remoto fornito con la macchina.

I 2006 Subaru Impreza WRX STI Specifiche


Per l'anno modello 2006, Subaru ha offerto la Impreza in cinque livelli di allestimento, con la WRX STI è il top della linea. Si vantava il prezzo più alto e il più potente motore del gruppo. Il suo esterno è stato anche diverso da altri Imprezas, che lo distingue come un serio macchina ad alte prestazioni.

Motore e trasmissione

2006 Subaru Impreza WRX STI è in alluminio turbocompresso da 2,5 litri boxer quattro cilindri che produce 300 cavalli a 6.000 giri e 300 libbra-piedi di coppia a 4.000 giri. Una trasmissione manuale a sei marce con overdrive (trasmissioni automatiche non sono disponibili) trasferisce il potere a tutte le quattro ruote attraverso un differenziale a slittamento limitato. La vettura raggiunge 18 mpg nella guida in città e 24 mpg sulla strada.

Dimensioni

2006 Subaru Impreza WRX STI è lunga 175,8 pollici, largo 68.1 pollici e alto 56.3 pollici. Si cavalca su un interasse di 100 pollici e ha un raggio di sterzata di soli 18,7 piedi. headroom anteriore e spazio per le gambe sono 38,6 pollici e 42,9 pollici, rispettivamente. testata posteriore è 36,7 e spazio per le gambe è 33,0 pollici. La vettura ha un peso a vuoto di 3.351 sterline.

Sicurezza e protezione

Gli occupanti della Subaru Impreza WRX STI 2006 beneficiano di diversi elementi di sicurezza. La vettura ha quattro ruote antibloccaggio freni, airbag anteriori e laterali di impatto per guidatore e passeggero anteriore, la protezione della testa per guidatore e passeggero anteriore, e barre di impatto laterale. Le funzioni di sicurezza comprendono un sensore di presenza, disabilitare l'accensione, allarme panico e un sistema di sicurezza.

Altre caratteristiche

Una serie di caratteristiche sono forniti di serie con la Subaru Impreza WRX STI del 2006. La vettura sfoggia una vernice diga di aria anteriore, spoiler posteriore ala-come, tubi di scarico in acciaio con punta, paraurti corpo-colorati, estensioni del pannello di sedia a dondolo e trasparente. Gli interni comprendono il cruise control, impianto stereo premium AM / FM con nel cruscotto montato sei-disco lettore CD e sei altoparlanti, condotti di calore posteriori, filtro aria, accesso remoto senza chiave, una presa di corrente, un contagiri, volante di inclinazione e anteriore e alzacristalli elettrici posteriori.

2001 Subaru Impreza WRX: Specifiche


La Subaru Impreza WRX è stata la prima volta nel 2001. Ci sono tre modelli di 2001 Subaru Impreza WRX: WRX NA, WRX NB e WRX STI. La WRX NA e WRX NB sono dotati di cambi manuali e automatici, mentre la WRX STi viene solo in manuale.

Energia

Lo spostamento per tutti i modelli è 1.994 centimetri cubici. La potenza massima per la WRX NA, WRX NB e WRX STi è 152.88 cavalli a 6.400 giri al minuto, 246,58 CV a 6.000 giri e 276,16 CV a 6.400 giri al minuto, rispettivamente. La coppia massima per il WRX NA, WRX NB e WRX STi è 144.66 libbra-piede a 3.200 giri al minuto, 245.92 libbra-piede a 3.600 giri al minuto e 274,85 libbra-piede a 4,000 rpm, rispettivamente. Il rapporto di compressione del WRX NA è 10,6: 1, WRX NB ha un rapporto di compressione di 9: 1 e rapporto di compressione del WRX STi è 8: 1.

Dimensioni

Tutti i modelli di 2001 Subaru Impreza WRX hanno dimensioni interne di 74.41 pollici di lunghezza, 54.33 pollici di larghezza e 46,46 centimetri in altezza. Le dimensioni esterne sono divise. La WRX NA ha dimensioni esterne di 173.43 pollici di lunghezza, 68.11 pollici di larghezza e 56.69 pollici in altezza, mentre il WRX NB e WRX STi hanno dimensioni di 173.43 pollici di legnth, 68.11 pollici di larghezza e 56,5 centimetri in altezza. Il passo di tutti i modelli è lo stesso a 99.41 pollici. Il peso della WRX NA, WRX NB e WRX STi è 2910 stagni, 3042 libbre e 3153 libbre, rispettivamente. Il raggio di sterzata minimo per tutti i modelli è 17.72 piedi. L'alesaggio e la corsa è la stessa per tutti i modelli, la misurazione a 3,62 pollici e 2,95 pollici. I pneumatici della WRX NA sono 195 / 60R15, la WRX NB sono 205 / 50R16 e la WRX STi sono 225 / 45ZR17.

miscellaneo

La capacità del serbatoio del carburante per la WRX NA è 13,2 litri, mentre la WRX STi NB e tenere 15,85 litri. Tutti i modelli eseguiti su benzina senza piombo premium. La WRX NA e NB sono anteriori ventilati freni a disco e freni a disco posteriori. La WRX STi ha freni a disco ventilati su tutte le ruote. I modelli WRX sono forniti di serie con coprimozzi in alluminio. Questo veicolo si trova ad un massimo di cinque persone e dispone di quattro porte. Ogni modello è pieno a quattro ruote motrici.

Come faccio a controllare l'olio del cambio su una Subaru Impreza WRX 2002?


La Subaru Impreza WRX è una vettura popolare tra gli appassionati di rally. La macchina dispone di un sacco di potenza e trazione integrale, dando trazione supplementare in condizioni scivolose e fornendo la gestione che Edmunds.com chiama "divertente". Per garantire la macchina funziona a livelli ottimali, è necessario controllare il fluido di trasmissione. Se il fluido è bassa, la macchina non si sposterà correttamente. L'asta di livello nel vano motore indicherà il livello del liquido e darvi una vaga idea di quanto a versare nella trasmissione.

istruzione

1 Avviare la macchina e lasciarlo girare al minimo per riscaldarsi. Si dovrebbero prendere circa cinque minuti per riscaldare il motore. Lentamente spostare la macchina a "Low 1" e torna a "Parco". Spegnere la macchina fuori.

2 Aprire il cofano per accedere al vano motore. Individuare l'astina fluido di trasmissione sul retro del vano motore. L'asta avrà un top oro e si siede direttamente dietro l'intercooler.

3 Svitare l'astina e tirarlo fuori dal tubo. Pulire l'astina con un panno pulito. Inserirla nel tubo.

4 Estrarre l'astina dal tubo. Verificare dove il fluido è sull'astina. Il fluido deve fermarsi sul segno "FULL". Aggiungere più fluido se necessario.

5 Avvitare l'astina di nuovo sul tubo. Chiudere il cofano.

Consigli e avvertenze

  • Consultare il manuale del proprietario per il fluido di trasmissione consigliata da utilizzare.
  • Fare attenzione a lavorare intorno al motore. Il motore è caldo e componenti brucerà se toccata.

Accelerazione per una Subaru Impreza WRX Wagon 2007


La stazione Subaru WRX wagon 2003 è un veicolo a cinque porte dotata di un motore a quattro cilindri. La vettura pesa 3.165 libbre., Ed è dotata di trazione integrale. Il motore di base produce 217 piedi-libbre di coppia e 227 cavalli di potenza. Il modello STI produce 276 piedi-libbre di coppia e 296 cavalli di potenza.

In piedi Inizio

La WRX carro 2003 è in grado di accelerare da 0 a 60 mph in 5,6 secondi. Il modello di STI è più veloce a 60 mph, trasformando in un 5.4-seconda corsa.

Quarter Mile

La base, WRX carro copre la posizione trimestre-miglio in 14.2 secondi. Il carro WRX STI utilizza il 69 cavalli in più per attraversare il marchio quarto di miglio in 13.1 secondi.

fattori di accelerazione

Tre fattori principali influenzano l'accelerazione del carro WRX. Peso, la potenza e la trazione sono fondamentali per la performance. La trazione è fornita dal layout a trazione integrale della WRX.

Se stai cercando di aggiornare lo stock radio in 2002 WRX o semplicemente sostituire un un fastidioso, troverete Subaru hai fatto un solido e ha reso facile. È possibile rimuovere e installare un magazzino radio con semplici utensili a mano. Se si sta andando per un aggiornamento post-vendita, è possibile utilizzare un singolo DIN o la radio a doppio DIN, ma assicuratevi di avere l'adeguata installazione kit e cablaggio adattatore prima di iniziare questa procedura.

istruzione

rimozione Radio

1 Avvolgere nastro adesivo intorno alla punta di un cacciavite a testa piatta. Far scorrere la punta del cacciavite tra il cruscotto e la lunetta che circonda la radio.

2 Fare leva verso l'esterno sulla lunetta delicatamente, il tuo modo intorno ad esso finché non sono stati rilasciati tutti i linguette di fermo. Scollegare il cablaggio dal retro della cornice.

3 Rimuovere la vite a sei radio, utilizzando un driver di dado. Estrarre la radio fuori dal cruscotto. Scollegare il cablaggio e l'adattatore antenna.

Radio della installazione

4 Tenere la radio vicino al cruscotto. Collegare il cablaggio per la radio. Collegare l'adattatore in dotazione nella radio.

5 Far scorrere la radio nel cruscotto e allineare i fori di montaggio. Installare le viti e accogliente.

6 Collegare il cablaggio in lunetta radio. Allineare le linguette sul retro del frontalino con le clip sul cruscotto. Press Fit la ghiera per il cruscotto. Toccare intorno ai bordi della cornice con il palmo della mano, come a sedere completamente la lunetta.

Aftermarket Radio Installare

7 Mettere insieme il kit di installazione della radio in base alle istruzioni del produttore. Far scorrere la gabbia per la nuova radio nel kit di installazione, e piegare le linguette di fissaggio verso l'esterno fino a quando hai assicurato la gabbia in luogo.

8 Rimuovere un pollice di isolamento dalla fine di ogni filo nel nuovo cablaggio radio e l'adattatore cablaggio.

9 Abbinare i colori dei fili tra il fascio radio e il cablaggio adattatore, poi collegarli con connettori di testa e piegatori.

10 Guida la radio kit di installazione e montaggio gabbia nel cruscotto. Allineare i fori di montaggio, installare le viti e accogliente. Tirare il cablaggio originale e adattatore antenna attraverso la gabbia.

11 Inserire l'adattatore cablaggio nel connettore del radio. Collegare il cablaggio della radio nella radio. Collegare l'adattatore in dotazione nella radio, quindi far scorrere la radio nella gabbia.

12 Installare la mascherina come nella sezione 1, punto 3.

Consigli e avvertenze

  • Se non si vuole mettere a nudo le estremità del filo, i colori dei fili partita e utilizzare connettori a conchiglia.
  • I migliori collegamenti sono realizzati mediante saldatura. Se si sono attrezzati e in grado, saldare le estremità filo ritorto e sigillarli con una guaina termoretraibile.

Come faccio a cambiare le candele su una Subaru Impreza WRX?


La Subaru WRX è un turbo, quattro ruote motrici berlina o wagon che è stato immensamente popolare in tutto il mondo e in Nord America. La WRX ha radici saldamente radicata nel motorsport, grazie al successo della WRX nei rally fuoristrada. L'influenza di corsa sul WRX ha fatto un veloce, divertente da guidare auto lungo la strada. Parte di manutenzione ordinaria di un WRX è la sostituzione delle candele. Questo può essere fatto in meno di un'ora con gli strumenti giusti.

istruzione

1 Controllare la distanza sulla candela con lo strumento gap candela. L'impostazione per la WRX fabbrica è 0,028 a .031inches.

2 Staccare i cavi della batteria della batteria. Allentare la staffa che contiene la batteria verso il basso. Rimuovere la batteria per la liquidazione in più.

3 Allentare e rimuovere i due fermi che fissano il serbatoio lavavetri contro torre ammortizzatore lato del guidatore. Scollegare i fili che vanno al serbatoio e spostare il serbatoio al lato. Allentare e rimuovere le due viti che fissano il boccaglio filtro dell'aria al supporto del radiatore. Tirare con attenzione la presa d'aria di aspirazione dal pannello parafango.

4 Allentare le fascette che fissano il tubo gomito MAF per l'airbox e rimuovere il tubo. Prendere nota di dove i tubi a vuoto più piccoli fissare per l'airbox e il tubo del gomito MAF.

5 Rimuovere le due viti che fissano la scatola aria alla parte inferiore del telaio. Rimuovere la scatola filtro e metterlo da parte.

6 Individuare le quattro bobine di accensione sul lato passeggero del motore. Allentare il dado che tiene le bobine al motore e tirare la bobina e scintilla di avvio spina al largo delle candele.

7 Allentare e rimuovere le candele con una presa di candela. Far scorrere la presa sopra il tappo e poi girare in senso antiorario. Installare le nuove candele con la presa di candela e serrarle a 15 lb / ft con la chiave di coppia.

8 Reinstallare la bobina e la scintilla raccordo cavo trascinando il taglio sopra la parte superiore della candela. Reinstallare il contenitore di aria sul telaio con i due bulloni. Reinstallare il gomito tubo MAF alla scatola filtro e ricollegare i tubi a vuoto che sono stati scollegati. Reinstallare il boccaglio di aspirazione nel pannello parafango. Reinstallare il serbatoio parabrezza. Ricollegare la batteria.

Specifiche WRX per 2002 Subaru Impreza


2002 Subaru Impreza WRX è una compatta berlina e wagon Sport Line da Subaru e capogruppo Fuji Heavy Industries. Il model year 2002 è stato il primo in cui la casa automobilistica ha offerto la WRX negli Stati Uniti. La vettura è basata sulla Subaru Impreza 2.5 successo RS rispetto all'anno precedente modello, ma ha aggiunto un motore turbocompresso, nonché una serie di aggiornamenti di sospensione e trasmissione.

Motore

Il WRX combina un 2 litri, quattro cilindri con turbocompressore ed intercooler aria-aria per ottenere una buona potenza da un piccolo motore a cilindrata. La vettura utilizza una configurazione piatta-quattro, noto anche come un motore boxer. In questa configurazione i cilindri sono orizzontalmente opposti e orientati verso il centro del motore, piuttosto che utilizzare un verticalmente opposti configurazione side-by-side di uno standard a quattro cilindri. Il motore interamente in alluminio ha doppio albero a camme in testa e 16 valvole. potenza netta misura 227 CV a 6.500 giri e 217 libbra-piedi di coppia a 4.000 giri.

Trasmissione e telaio

La Impreza WRX utilizza un motore anteriore, la configurazione a quattro ruote motrici. opzioni di trasmissione disponibili erano un manuale a cinque marce e un automatico a quattro marce con overdrive. Una delle principali caratteristiche distintive della vettura è il suo sofisticato sistema di trazione integrale. Il sistema utilizza un differenziale a slittamento limitato e la gestione elettronica del motore per dirigere il potere in modo dinamico tra tutte le quattro ruote in risposta al punto in cui è necessaria la trazione. Con cambio manuale la macchina ha un perfetto 50 per cento-front, la distribuzione del peso del 50 per cento-posteriore, e il 45 per cento-front e il 55 per cento-retro per le auto con l'automatico. Il sistema di sospensioni completamente indipendenti costituito da montanti MacPherson nella parte anteriore e Chapman puntoni con due collegamenti nella parte posteriore. freni a disco sulle quattro ruote con antibloccaggio di frenata lenta e fermare la macchina.

Esterni e Interni

I 2002 Impreza 2.5 RS taglia un'immagine aggressiva, ed i quadranti WRX questo su una tacca. Cavalcando il suo interasse 99,4 pollici, la WRX 2002 Misure lunga 173,4 pollici. La larghezza è 66,7 pollici per il carro e 68,1 pollici per la berlina con le sue importanti parafanghi posteriori. Il carro è alto 57,7 pollici, 56,7 pollici di altezza per la berlina. I sedili interni cinque con un gestibili 42.9 pollici anteriori e 33 pollici spazio per le gambe posteriori. "Motor Trend" ha offerto un punteggio elevato per l'interno, rendendo nota speciale dei suoi "fantastici sedili sportivi, shifter robusta, e la capacità della vettura di trasportare quattro adulti full-size (e gli attrezzi)." Airbag coprono il guidatore, passeggero e laterali.

Prestazione

Nei test a lungo termine "Motor Trend", la WRX 2002 un'accelerazione da 0 a 60 mph in 5,8 secondi. La macchina di prova, un carro WRX, correva il quarto di miglio in 14.4 secondi a 93,4 miglia all'ora. Frenata 60-0 mph è venuto in 125 piedi. L'EPA stima risparmio di carburante a 20 mpg in città e 27 mpg sulla strada. Nel corso del test di un anno, il personale Motor Trend media di 18,6 mpg sotto certamente difficile la guida. La vettura ha una portata massima di fino a 430 miglia in condizioni ideali.

La Subaru Impreza WRX è alimentata da un motore boxer turbocompresso. Ci sono numerose ragioni per cui si potrebbe aver bisogno di rimuovere il turbo. Forse avete bisogno di ricostituire lo stock turbo con nuovi interni, o forse si sta installando un nuovo turbo che permetterà al motore di rendere ancora più potenza. Qualunque sia la ragione, la rimozione di un turbo Impreza non è poi così difficile.

istruzione

1 Prima di iniziare la rimozione turbo, spray penetrante olio su tutti i bulloni che verranno rimossi, in particolare quelli per il turbo e discendente.

2 Sollevare la macchina e il luogo in modo sicuro su jackstands.

3 Utilizzando la presa a 12 mm, svitare le due viti su ciascuna delle due staffe intercooler.

4 Rimuovere le tre linee di vuoto che vanno ai tubi collegati al intercooler.

5 Rimuovere la linea di vuoto e l'utilizzo di una presa unbolt le viti per il colpo di intercettazione. Successivamente, allentare la fascetta corpo farfallato che va al intercooler e poi la fascetta sul tubo che va dalla intercooler al turbo. Rimuovere l'intercooler a muovere avanti e indietro per liberare in su.

6 Svitare la staffa laterale intercooler sinistra con una presa da 12 mm.

7 Rimuovere lo scudo termico per il turbo. Questo si svolge con sei viti 10 mm, e alcuni di loro non sono facilmente visibili.

8 Da sotto la macchina, svitare il tubo discendente dal convertitore catalitico con una presa 14 mm.

9 Rimuovere il tubo discendente dal turbo con una presa 14 mm. Potrebbe essere utile utilizzare una piccola estensione. Ci sono tre dadi che sono attaccati alla borchie e due che sono attaccati ai bulloni.

10 Infilare una padella o qualche tipo di contenitore che può contenere del liquido di raffreddamento. Rimuovere le linee d'acqua che vanno al turbo, così come il tubo di alimentazione dell'olio con una chiave da 14 mm. Assicurarsi che tutte le linee di vuoto associati con il turbo sono scollegati.

11 Rimuovere i tre dadi 14 mm che fissano il turbo stesso su. Allentare il tubo di ingresso che va al turbo e la pinza turbo. C'è anche un bullone 10 mm che mantiene la linea dell'olio al turbo che deve essere rimosso. Per rimuovere il turbo, muovere in giro. La linea di alimentazione olio deve essere spinto delicatamente fuori strada, ma essere molto attenti a non danneggiarlo.

Subaru Impreza Informazioni


Competere nel segmento delle vetture compatte, la Subaru Impreza è stato introdotto durante l'anno modello 1993. La Subaru Impreza è disponibile come berlina, station wagon e berlina con tutte le ruote motrici (AWD). Power per tutti Imprezas è stato fornito da un orizzontalmente motore a quattro cilindri (H-4), noto anche come "motore boxer".

tipi

Il model year 2010 prevede cinque livelli di allestimento, tra cui Outback Sport, 2,5 GT, 2.5i, WRX e WRX STI. Quando la Impreza ha debuttato nel 1993, rifiniture comprese base, L e LS. varianti WRX sono orientata alle prestazioni e di fornire un alto livello di motore e sospensioni aggiornamenti. I modelli STI prendono la WRX ad un livello di rendimento ancora più elevato.

Lasso di tempo

La prima generazione della Subaru Impreza era disponibile dal 1993 fino al 2001. La seconda generazione è disponibile nelle concessionarie Subaru a partire dal 2002 fino al 2007. Arrivato nel 2008 è stata la terza generazione della Impreza. Durante l'introduzione della terza generazione, Subaru ha preso alcune libertà con la messa a punto e sospensioni che non sono stati ben accolti. Con il Model Year 2010, la terza generazione ha avuto revisioni già esperti.

Dimensione

Durante l'ideazione, la berlina Subaru Impreza misurata lungo 172.2 pollici, largo 67.1 pollici e alto 55,5 pollici. Entro il 2009, la Impreza berlina a quattro porte era cresciuto a lungo 180,3 pollici, largo 68,5 pollici e alto 58.1 pollici. Curb peso per la base 1993 Subaru Impreza era 2.315 sterline e la berlina cambio manuale 2009 pesato dentro a un pesante 3.075 chili.

avvertimento

Nel corso della sua revisione della Subaru Impreza, Edmunds avverte, "Anche se tutti gli anni di questa Impreza sono altamente considerati, ci sono alcuni cambiamenti di essere a conoscenza. I modelli realizzati per il 2004 e in seguito beneficiato di una serie di aggiornamenti di funzionalità, tra cui rivisto front-end styling, componenti delle sospensioni aggiornati per una migliore qualità di guida e altre caratteristiche di convenienza. "

Expert Insight

Dopo Mike Monticello di "Road & Track" ha preso 2008 Subaru Impreza WRX STI per il suo primo disco, ha scritto, "potenza di picco sale a 305 CV a 6000 giri (con un incremento di 12 CV). L'erogazione di potenza è praticamente istantanea ( Subaru sostiene 0--60 mph in 4,9 secondi, circa la stessa di prima), anche dai bassi regimi. " Questo è stato un significativo aumento della potenza oltre 170 cavalli di potenza del modello di base.

Nel 2002, Subaru ha deciso di rilasciare una versione turbo della sua vettura compatta, la Impreza. Soprannominata la WRX, la versione del 2006 è stato rilasciato alla fine della coda della seconda generazione della vettura di produzione. Nonostante il 2006 Impreza WRX essere oscurato dalle offerte più popolari della Toyota (la Corolla) e Honda (Civic), ha ricevuto elogi da parte della critica auto come una macchina di prestazioni superiori alla media. Il STi sub-trim della Impreza WRX 2006 è considerata la versione top-of-the-line.

Motore, trasmissione e risparmio di carburante

2006 Subaru Impreza WRX STi è dotato di un 2.5 litri, 300 cavalli Hemi motore a quattro cilindri, con 300 piedi-libbre di coppia. Un overdrive manuale a sei marce è l'unica trasmissione disponibile. Con una capacità del serbatoio di gas di circa 16 litri, 2006 WRX STi ha un risparmio di carburante di 18 miglia per gallone (mpg) per la guida in città e 24 mpg per la guida autostradale.

Caratteristiche di sicurezza

Potenza di porte e serrature di sicurezza per bambini; sistema anti-furto del veicolo; ADDOMINALI; tronco dispositivo antischiacciamento; entrata senza chiave; e conducente, airbag laterali e passeggero anteriore sono alcune delle caratteristiche di sicurezza standard sulla Subaru Impreza WRX STi del 2006. Inoltre, la vettura ha una trasmissione a quattro ruote motrici, una caratteristica distintiva di tutti i veicoli Subaru.

Caratteristiche interne

Oltre ai servizi di sicurezza, altre caratteristiche interne di serie della Impreza WRX STi 2006 comprendono alzacristalli elettrici, aria condizionata, la direzione di inclinazione con comandi montati sul volante, AM / FM / lettore CD e sedili in pelle. Alcuni 2006 malattie sessualmente trasmissibili possono avere subwoofer collegati ai loro sistemi stereo. L'abitacolo è abbastanza spazioso per ospitare fino a cinque persone.

Caratteristiche esterne

Un veicolo a quattro porte, 2006 Impreza WRX STi dispone di cerchi in lega da 17 pollici. I fari sono HID e automaticamente si accendono in condizioni di luce diurna. Altre caratteristiche standard comprendono spoiler posteriori e di potenza specchietti laterali regolabili, e alcuni possono essere individuati con fendinebbia. Un WRX STi 2006 può venire in uno dei seguenti sei colori: Aspen bianco, cristallo grigio metallizzato, Obsidian Black Pearl, Regal Blue Pearl, San Remo di rosso e acciaio grigio metallizzato.

Prezzo

Di produzione originali prezzo al dettaglio suggerito o MSRP era $ 32.995. A partire dal 2010, il valore del prezzo Kelley Blue Book di una Subaru Impreza WRX STi 2006 è nella gamma $ 23.000 a $ 24.000.

Specifiche per 2005 Impreza WRX STI


2005 Subaru WRX STI è una macchina di spettacolo con l'eredità raduno prodotto da Subaru. Rally è uno sport dove le auto da corsa per completare i vari colpi di scena su strade sterrate. motori vettura da rally sono tenuti ad essere non più grande di 2,0 litri. A causa di questa regola, i produttori si affidano a turbocompressori per produrre cavalli invece di dimensioni del motore. La WRX STI è stato introdotto nel 1992 in Giappone e nel 2002 negli Stati Uniti e in Canada.

Motore

Il motore di WRX STI 2005 è un turbo motore 2.0 litri con un redline di 6,500 rpm. Il motore produce 227 cavalli e 217 libbre. di coppia. Il turbocompressore produce un massimo di 13,5 psi ed è intercooler da un intercooler montato sul motore che riceve l'aria da una cappa scoop. Il motore è controllato da un cambio a cinque marce aggressivamente orientata. La macchina richiede gas premium, altrimenti la miscela di aria e combustibile detonerà prima di raggiungere i cilindri, provocando ping motore. Motore ping può causare gravi danni al motore, in particolare per i pistoni.

Sospensione e Drivetrain

ruote standard della STI sono 16,5 pollici in lega a cinque razze con pneumatici all-season. I freni sono rotori ventilati 11,4 pollici prodotto da freni di Brembo. La sospensione è un puntone McPherson, molle indipendenti a quattro ruote con la parte anteriore e sbarre di ondeggiamento di retro. La trasmissione della STI è all-wheel-drive. sistema a quattro ruote motrici della STI è inoltre dotato di un differenziale autobloccante viscoso al centro e un differenziale a slittamento limitato nella parte posteriore. Questi differenziali ridistribuire in cui il potere viene inviato in condizioni di guida e curve strette per massimizzare la trazione.

miscellaneo

La Impreza pesa 3.085 libbre. Grazie al suo peso, all-wheel-drive di sistema e la progettazione orientata alle prestazioni, 2005 WRX STI ottiene 26 mpg. La manutenzione auto consigliato è l'olio cambia ogni 7.500 miglia e manutenzione auto a 15.000, 30.000, 60.000 e 105.000 miglia. Secondo Cars101.com, 2005 WRX STI è capace di un 14-seconda corsa a bassa quarto di miglio. Un quarto di miglio è una corsa da una fermata morta per completare il quarto di miglio. Traino non è raccomandato con la STI.

© 2019 Lanningshields.com | Contact us: webmaster# lanningshields.com