televisori al plasma pericoli

Gli studenti della University of Illinois a Urbana-Champaign sono stati accreditati con l'invenzione del display al plasma di nuovo nel 1964. Negli anni successivi, plasma hanno cambiato il panorama televisivo offrendo ai consumatori stile allora senza eguali e la sostanza. Plasmi elegantemente appese sulle pareti come opere d'arte offrendo allo stesso tempo immagini nitide e vibranti a differenza di quelli visti su qualsiasi televisore precedente. Mentre la tecnologia non è più appannaggio esclusivo dei ricchi, la proliferazione di plasma nelle case delle famiglie di tutto il mondo non è stato senza sfide. Digital Light Projection (DLP), display a cristalli liquidi (LCD) ed i nuovi televisori chic, Light-Emitting Diode (LED), alla luce di nozioni che plasma non sono più sicuri, hanno tutti in grigio bagliore volta radiante televisori al plasma.

Pericoli fisici

TV al plasma non più presenti e non meno pericoli per il benessere fisico di una persona rispetto a qualsiasi altro televisori. Guardare qualsiasi televisore per lunghi periodi di tempo, soprattutto in condizioni di scarsa luce, può provocare affaticamento degli occhi. Evitare questi comportamenti durante la visione di un qualsiasi televisore.

Gas serra

Un chimico usato nella produzione di televisori al plasma, triflouride azoto (NF3), è stato identificato come gas serra - cioè, un gas che si raccoglie nella terrestre e aumenta gradualmente la sua temperatura. Si stima che 4.000 tonnellate di NF3 sono state prodotte nel 2008, e nel 2010 potrebbe vedere un raddoppio di tale numero.

Consumo di energia

Sebbene i modelli al plasma moderni fanno uso di energia in meno rispetto a quelli più anziani, alcuni set di plasma più grandi consumano fino a quattro volte tanto potere come i vecchi televisori a grande schermo ha fatto, e il risultato è quattro volte l'impronta di carbonio. La Gran Bretagna è attualmente alla ricerca di vietare plasma grande schermo del tutto, li cita come uno dei peggiori dispositivi consumatori di energia di una famiglia può possedere, mentre lo Stato della California sta prendendo in considerazione il divieto sia LCD e al plasma televisori a grande schermo per ragioni analoghe.

uscita di calore

TV al plasma utilizzano la stimolazione elettrica dei gas per il loro output visivo. Assorbimento alle celle piene di gas eccita il gas in uno stato a temperatura elevata della materia noto come plasma. I risultati sono di due tipi: una grande immagine e di calore in uscita. Il calore generato da televisori al plasma, anche se non abbastanza per iniziare un fuoco in circostanze normali, è significativo. La generazione prolungato di tale calore può ridurre la durata del televisore ed eventualmente danneggiare alcuni dei suoi componenti elettronici.

Quando lo shopping per un televisore al plasma, molte delle statistiche promosse dal produttore può sembrare confuso. La frequenza di aggiornamento è una tale statistica che non può avere senso a prima vista. Se siete nel mercato per un televisore al plasma, la frequenza di aggiornamento non è così grande di un problema come il produttore può fare fuori per essere.

Qual è la frequenza di aggiornamento?

La frequenza di aggiornamento è il numero di volte che l'immagine viene visualizzata sullo schermo del televisore al secondo. Quando si guarda un programma TV, non sono in realtà vedendo il movimento; invece, si sta vedendo una serie di molte immagini che cambiano nel corso di un secondo. Una frequenza di aggiornamento più alto significa che l'immagine cambia più velocemente e c'è meno di una possibilità di notare un ritardo nella foto durante la visione.

aliquote comuni

Quando si è shopping in giro per uno schermo al plasma, troverete che la maggior parte dei televisori rientrano in una delle poche frequenze di aggiornamento standard di differenti. La frequenza di aggiornamento del livello di entrata su un HDTV è di 60 Hz. Il livello successivo è di 120 Hz, mentre il prossimo passo da lì è di 240 Hz. Alcuni televisori possono pubblicizzare frequenze di aggiornamento di superiori a 240 Hz, ma questo è di solito verso l'estremità superiore con la maggior parte HDTV sul mercato.

contenuto

Anche se il televisore può essere in grado di gestire una più elevata frequenza di aggiornamento, che non significa necessariamente che il contenuto video verrà visualizzato ad un tasso superiore. In realtà, il contenuto video da fonti televisivi e DVD solito mostra ad un massimo di 60 Hz. Questo significa che anche se si dispone di un televisore ha una frequenza di aggiornamento di 120 Hz, verrà visualizzato solo il contenuto ad un massimo di 60 Hz. Il televisore può mostrare solo ciò che si mette in esso.

considerazioni

Anche se di marketing e produttori vorrebbero far credere il contrario, la frequenza di aggiornamento non è uno dei fattori più importanti quando si guarda una TV al plasma. La maggior parte degli utenti non possono dire alcuna differenza quando si guarda TV con differenti frequenze di aggiornamento. Altri fattori, come la risoluzione e se il televisore offre 3D, devono essere considerati in aggiunta alla frequenza di aggiornamento. La risoluzione ideale per cercare è 1080p, ma 720p o superiore è considerato ad alta definizione.

Come risolvere un televisore al plasma di andare nero


TV al plasma offrono senza dubbio la migliore qualità dell'immagine rispetto ai CRT o TV LCD a causa della loro frequenza di aggiornamento più veloce, più ampia gamma di angoli di visualizzazione e le prestazioni dei colori. Risoluzione di un problema con il televisore al plasma che causa lo schermo per andare nero comporta indagare cause più comuni di problemi e usando il processo di eliminazione. Si potrebbe trovare il vostro schermo del televisore diventa nero se il software non è configurato correttamente o se c'è un problema con l'alimentatore.

istruzione

1 timer di spegnimento Controllare il televisore è spento; la TV potrebbe essere programmato per spegnersi dopo un determinato numero di minuti o in un particolare momento della giornata. sono disponibili all'interno del menu TV Le opzioni timer di spegnimento. Spegnere il timer di spegnimento e riprovare il set.

2 Passare a un altro canale; il problema dell'immagine potrebbe essere alla fine della emittente televisiva e non un difetto all'interno del vostro televisore. Attendere che la stazione televisiva di risolvere i suoi problemi tecnici, se l'immagine ritorna su altri canali e modalità di inserimento.

3 Esaminare l'alimentazione del televisore, assicurandosi che il cavo di alimentazione sia collegato a una presa di lavoro o un adattatore multipresa adatta. Provare a collegare il set direttamente a una presa, tagliando fuori l'adattatore multipresa. Un fusibile bruciato taglierà l'alimentazione del televisore. Inserire qualcos'altro nella presa per verificare un alimentatore. L'interruttore domestici o fusibile di protezione del circuito del televisore potrebbero essere bruciato.

4 Regolare l'impostazione del colore se l'immagine è sempre troppo scura. Si potrebbe avere selezionato accidentalmente una impostazione con il telecomando immagine più scura. L'impostazione del colore si trova all'interno del menu TV, di solito sotto "Colore" o "Immagine". Rendere l'immagine più chiara e riprovare.

Consigli e avvertenze

  • Attendere qualche minuto dopo l'accensione del televisore; l'immagine prende a volte pochi secondi a comparire su televisori al plasma. Chiamata per la riparazione se l'immagine non si presenta dopo pochi minuti.

Ad un certo punto nel tempo, il televisore al plasma può sembrare a sbiadire o perdere la sua scorza. I colori potrebbero sembrare sbiaditi, lasciando lo schermo di apparire noioso e dim. La sua vita non è ancora finita; ha solo bisogno di un piccolo ritocco. Seguire una strategia di risoluzione dei problemi progettato per aumentare il televisore con un infuso di colore, la luce e l'atteggiamento che è veramente il proprio.

istruzione

1 Controllare gli altri canali e verificare che il problema non è dovuto ad una stazione di trasmissione avendo difficoltà. Se non si vede dissolvenza su altri canali, contattare il fornitore di satellite o via cavo e mettere in un ticket di servizio.

2 Elettronica vicine Scollegare, come ad esempio asciugacapelli, forni a microonde, utensili elettrici, aspirapolvere e ventilatori. Alcuni apparecchi possono causare problemi di visualizzazione, tra cui la neve che assomiglia i sintomi dissolvenza sul televisore. Ricollegare l'elettronica che non causano interferenze.

3 Controllare i cavi video e verificare che ogni supporta il suo dispositivo appropriato per il collegamento al televisore. Fissare l'antenna / via cavo. Rivedere le manuali d'uso di prodotti esterni per le raccomandazioni di connessione.

4 Premere il pulsante "Menu" sul pannello di controllo o il telecomando del televisore. Utilizzare i tasti freccia per effettuare le selezioni e le modifiche alle impostazioni. Selezionare "Immagine". Selezionare "Luminosità" e aumentare o diminuire il livello di luminosità.

5 Selezionare "Contrasto" dal menu Impostazioni immagine e aumentare o diminuire il livello di contrasto.

6 Selezionare "Colore" dal menu Immagine e aumentare il livello di colore per contrastare dissolvenza.

7 Selezionare "Advanced Control" dal menu Immagine. Selezionare "temperatura di colore". Selezionare "caldo" per visualizzare più arance, rossi e sfumature gialle. Premete "chiudere" una volta terminato.

Consigli e avvertenze

  • Fare piccoli cambiamenti nelle impostazioni di immagine. Review, poi tornare indietro e regolare nuovamente, se necessario.
  • Per ottenere i migliori risultati, modificare i livelli di contrasto e luminosità insieme. Ogni volta che alzare o abbassare il livello di contrasto, fare il contrario e aumentare o diminuire il livello di luminosità.

Come riparare un Masterizza immagine in un televisore al plasma


Molti schermi TV al plasma sono suscettibili di pixel burn-in quando un'immagine viene visualizzata sullo schermo per un lungo periodo di tempo senza muoversi - una porzione di immagine che può rimanere sullo schermo anche quando un programma diverso è in riproduzione. Alcuni televisori al plasma sono dotati di una funzione di riparazione bruciatura che elimina immagine burn mediante la visualizzazione di rotazione barre bianche e nere, ma è possibile prendere alcune misure per riparare immagine bruciare anche se il televisore non ha la capacità di auto-corretto.

istruzione

1 Sintonizzare il televisore su una stazione che è fuori l'aria e mostra statica in bianco e nero.

2 Scollegare il satellite o connettore del cavo dal retro del televisore al plasma se non ci sono stazioni off-aria per sintonizzarsi.

3 Spegnere il televisore dopo averlo lasciato giocare statica sullo schermo durante la notte. Ripetere il processo se l'ustione immagine non è stato completamente rimosso.

Come risolvere un televisore al plasma che si surriscalda con un quadro parziale sciolto


TV al plasma tendono a generare calore notevole durante il funzionamento. Per questo motivo, molte schermi al plasma incorporano ventole di raffreddamento nel telaio, sfiato questo calore nocivo dall'unità. Tuttavia, alcune tecniche di posa e una generale mancanza di comprensione circa plasma insiemi cause calore ad accumulo in e intorno al set, causando la rottura di uno o più elementi del televisore. Una tale mancanza di calore legati riguarda i driver della schermata, causando un'immagine spostata o di una linea nera.

istruzione

1 Rimuovere il set da qualsiasi spazio chiuso, mentre l'apparecchio è acceso. Gli esempi includono recessi sopra camini, armadi televisivi con poco spazio, e veicoli ricreativi con i propri recinti in fibra di vetro.

2 Monitorare la quantità di tempo l'apparecchio è acceso. durata della vita di un televisore al plasma di 40.000 a 60.000 ore si basa su otto ore al giorno, sette giorni alla settimana. Esecuzione del set a tempo pieno riduce questo la durata della vita, soprattutto a causa del calore.

3 Collegare un ventilatore armadio in una presa di corrente vicina a disegnare il calore di un armadietto. In alternativa, esaminare il retro dell'apparecchio per una porta USB. Molti plasma moderni hanno questi per la ricarica di dispositivi portatili, o per aggiornamenti del firmware. Inserire una ventola di raffreddamento che opera sui cinque volt forniti da una porta USB, poi bastone sulla grande apertura di sfiato sul retro dell'apparecchio con nastro di schiuma biadesivo.

4 Stick un termometro digitale per un plasma camino montato, usando del nastro pittore. Osservare la lettura. Se il termometro supera i 90 gradi Fahrenheit, con un fuoco, si consiglia di spostare il set.

Come guardare NTSC su un televisore al plasma


NTSC è uno standard televisivo nordamericano per la programmazione. Tutti i film e show televisivi sono prodotti in NTSC (come apposto al PAL, che è usato in tutta Europa). Se si desidera guardare NTSC su un televisore al plasma, basta un dispositivo sorgente NTSC - qualsiasi servizio via cavo o via satellite / antenna negli Stati Uniti - o un lettore DVD regione 1.

istruzione

1 Collegare i cavi video component nelle porte "Uscita Componente" sul cavo degli Stati Uniti o ricevitore satellitare. Eseguire la stessa operazione con un lettore regione 1 DVD.

2 Collegare le estremità opposte dei cavi nelle porte "Component In" sul vostro televisore al plasma.

3 Inserire i cavi audio RCA nelle porte "Audio Out" sul lettore ricevitore o DVD.

4 Collegare le estremità libere dei cavi audio nelle porte "Ingresso Audio" sul vostro televisore al plasma.

5 Accendere il televisore al plasma e gli apparecchi connessi. Selezionare "Component Video" e la sorgente video NTSC e carichi audio sullo schermo televisivo.

Come riparare un televisore al plasma graffiato


Un televisore display al plasma (PDP) è una spesa importante, in modo da mantenere è ben tenuto è di primaria importanza per la visualizzazione di divertimento. Una preoccupazione è mantenere lo schermo libero da polvere, impronte grasse, e particelle di sporco fini. Lo schermo televisore al plasma è una coppia di pannelli di vetro, circa 0,1 millimetri a parte con un gas eccitabile in gap che produce milioni di minuscoli lampade fluorescenti tutto racchiuso insieme. Questa lastra di vetro ha uno strato di anti-abbagliamento interferenza elettromagnetica (EMI) su entrambi i lati. Questa pellicola può essere facilmente graffiata quando lavate con i materiali sbagliati. Se graffi derivano da sfregamento lo schermo pulito o le dita toccando lo schermo c'è una semplice tecnica generalmente raccomandato con prodotti per la pulizia per la casa prontamente disponibili.

istruzione

Rimozione di TV al plasma graffi

1 Spegnere il televisore. Assicurarsi che lo schermo è raffreddato completamente. Per rimuovere le impronte digitali e macchie, utilizzare un panno privo di lanugine in microfibra. Se questo non rimuoverli, quindi spruzzare acqua o diluito con acqua alcol isopropilico ed un panno privo di lanugine mircofiber e strofinare delicatamente. PC salviette monitor del computer sono anche considerati sicuri. Completare il processo con un panno privo di lanugine in microfibra asciutto.

2 Se ci sono graffi lievi, è possibile utilizzare il dentifricio Colgate o vaselina (vaselina) applicato con un cotton fioc. Mettere il dentifricio o vaselina sulla punta di cotone e strofinare questo attraverso il graffio, avanti e indietro per circa due a cinque minuti. Utilizzare una leggera pressione.

3 prendere con cautela eccessiva quantità di dentifricio o vaselina con un altro Q-tip dallo schermo televisore al plasma.

4 Al termine, utilizzare il panno di cotone privo di lanugine in microfibra per pulire accuratamente il residuo. Controllare l'area zero per vedere se è stata rimossa.

5 Se il graffio parzialmente rimosso, ripetere i passaggi precedenti. Non utilizzare mai una pressione eccessiva per cercare di lucidare il graffio.

Consigli e avvertenze

  • Utilizzare sempre un panno privo di lanugine in microfibra pulito (cofano) per ogni applicazione.
  • Vaselina può sbiadire nel tempo in modo sarà necessaria una nuova applicazione.
  • Per determinare se il graffio può essere riparato, leggermente eseguire l'unghia su di esso. Se si può sentire, allora il graffio è troppo profonda per essere riparato.
  • Rivedere e seguire il manuale delle istruzioni del televisore al plasma per le istruzioni di pulizia dello schermo approvati.
  • Non utilizzare carta a base di legno (tovaglioli di carta) o soluzioni a base di ammoniaca (Windex) per pulire lo schermo del televisore al plasma.
  • L'ammoniaca può causare una microscopica "crepe" effetto di nonnismo e oscuramento dello schermo al plasma.

Il televisore al plasma può talvolta produrre ronzio suoni, di solito a causa di interferenze del segnale. Si può anche vedere problemi video, come la neve, appare insieme con il suono di distrazione. Seguire una semplice procedura di risoluzione dei problemi per aiutare a risolvere il ronzio rapidamente in modo da poter tornare a godere il vostro televisore al plasma.

istruzione

1 Tutti i collegamenti tra dispositivo esterno al televisore. Controllare i cavi di ingresso del terminale del cavo, antenna / cavo di ingresso e la parete del televisore a una linea via cavo esterno, e verificare che i collegamenti siano saldi.

2 Spostare apparecchiature collegate, compresi gli altoparlanti, più lontano dal televisore se si sente ancora ronzio. Collegare l'amplificatore / ricevitore ad un'altra presa.

3 Spostare gli apparecchi nelle vicinanze e utensili elettrici ad un'altra presa se si sente ancora ronzio. Trapani, le radio e le microonde sono alcuni esempi di elettronica che possono causare il televisore a ronzare.

4 Cambiare il multicanale TV audio o MTS, stabilendo se si sente ancora ronzio o se solo si verifica su una stazione radio specifica. Premere il pulsante "Menu". Premere il su e giù tasti freccia e evidenziare "MTS". Premere i tasti freccia sinistra e destra e selezionare "Mono". Premere il pulsante "Menu".

Consigli e avvertenze

  • Abbassare il livello dei bassi di tutte le apparecchiature esterne e il televisore. Fare riferimento a manuali d'uso del tuo equipaggiamento esterno per effettuare le regolazioni per questi dispositivi. Per controllare il livello dei bassi del televisore, premere il tasto "Menu" e selezionare il menu "Audio / Sound" "Bass" o.
  • Il televisore al plasma può ronzare se è collocato in una posizione alta quota di oltre 2.000 metri, o circa 6.561 piedi.

Il televisore al plasma Samsung ha molte impostazioni di colore si può modificare in base a come si desidera visualizzare meglio la programmazione. Fissare il tono di colore per visualizzare i verdi più cool e blu o scegliere caldo rossi, gialli e tonalità di colore arancione. Selezionare una vivace spinta colore o optare per un ambiente più standard. Diminuire il colore complessivo dell'immagine o valorizzarlo. Personalizzazione significa che non c'è giusto o scelta sbagliata; le combinazioni di colori corretti sono quelli che si decide di fare personalmente.

istruzione

1 Premere il pulsante "Menu" sul pannello di controllo o il telecomando del televisore, quindi premere il pulsante freccia "Up" o "Down" e selezionare "Immagine".

2 Premere il tasto "Enter" per due volte, e quindi premere il tasto o "Up" "Down" freccia, e selezionare "Movie", "Dynamic" o "standard" in base a come si desideri visualizzare la programmazione.

3 Premere il tasto "Up" o "Down" e selezionare "Toni colore" dal menu Impostazione immagine, quindi premere "Invio".

4 Premere il tasto "Up" o "Down" e selezionare "Normale" per visualizzare i toni medi dei colori; "Caldo1", "Caldo2" per visualizzare toni più rosso, giallo e arancio; o "Freddo1" o "Freddo2" per visualizzare toni più verde e blu. tonalità di colore disponibilità scelta Vostra particolare del televisore può variare. Premere il tasto "Enter" una volta terminato.

5 Premere il tasto "Up" o "Down" e selezionare "colore attivo" dal menu Impostazione immagine, se si vuole risolvere un colore complessivo dell'immagine opaco. Premere il tasto "Enter", e quindi premere il tasto "Up" o "Down" e selezionare "On" per attivare questa funzione, o "Off" per disattivarla.

6 Premere il tasto "Up" o "Down" e selezionare "Colore" dal menu Impostazione immagine, quindi premere "Invio". Utilizzare i pulsanti "Right" "Left" o e aumentare o diminuire il colore generale dell'immagine. Premere il tasto "Enter" una volta terminato.

Consigli e avvertenze

  • Tutti i preset di tono di colore potrebbero non essere disponibili in tutte le modalità di immagine. Ad esempio, modalità immagine standard e dinamiche sono in genere limitati a "Normal", Coo1 "e" Freddo2 "toni di colore, mentre le modalità di immagine film comunemente includono" Caldo1 "e" Impostazioni "Caldo2 per ambiente home theater.
  • L'impostazione del colore attivo non è disponibile nel PC, modalità immagine standard o di film. E 'comunemente attiva automaticamente quando si seleziona una modalità immagine dinamica.

Il televisore al plasma può ricevere i segnali di trasmissione che provengono da due percorsi: un percorso giusto e uno sbagliato che è stata riflessa un altro oggetto. In questo caso, le immagini ghosting o doppi verranno visualizzati sullo schermo. La maggior parte delle impostazioni del televisore al plasma con una funzione di riduzione digitale del rumore NR / digitale. Questa funzione aiuta a ridurre il rumore statico e altre tra cui doppie immagini o fantasmi.

istruzione

1 Premere il pulsante "Menu", e quindi premere i pulsanti "Su / Giù" freccia e selezionare "Immagine".

2 Premere il tasto "Enter", e quindi premere i pulsanti "Su / Giù" freccia e selezionare "Digital NR."

3 Premere il tasto "Enter", e quindi premere i tasti freccia "Su / Giù" e selezionare "Auto", "Low", "Medium", "Alto", oppure selezionare "Off" se non si desidera utilizzare questa funzione .

4 Premere il tasto "Enter", e quindi premere il tasto "Exit".

Consigli e avvertenze

  • Prova il "Auto" o l'impostazione di prima "Low" riduzione digitale del rumore, e quindi provare "Medio" o "alta" se necessario.
  • Questi passaggi si applicano ai Samsung HP-T4254 e HP-T5054 TV modello al plasma; Tuttavia, altri plasma TV hanno misure simili. Si prega di fare riferimento al manuale del vostro proprietario della TV per le istruzioni precise su come accedere alla funzione di riduzione del rumore digitale per il vostro particolare marca e modello di televisore.

Come risolvere il colore su un televisore al plasma


TV al plasma con il potenziale per ricreare estremamente accurate, colori vividi. Questa riproduzione del colore dipende in gran parte si aver calibrata correttamente la televisione. Produttori nave televisori con impostazioni predefinite che funzionano abbastanza bene nella maggior parte dei casi, ma è improbabile che il colore e la qualità complessiva dell'immagine non potevano essere migliorate messa a punto le impostazioni di visualizzazione del televisore per l'illuminazione ambiente della vostra casa. È possibile calibrare l'uscita del televisore alcuni modi di base, ognuno dei quali ha i suoi vantaggi e svantaggi.

istruzione

1 Calibrare la televisione da soli, manualmente. TV al plasma con un menu di visualizzazione con gli strumenti per la regolazione vari aspetti l'uscita video che vanno dalla base come luminosità per impostazioni più avanzate come la temperatura di colore. Controllare il manuale del televisore per le istruzioni su come accedere al menu vostro particolare del televisore e per una spiegazione di ciò che ogni impostazione fa. Assicurarsi che l'illuminazione attorno alla televisione è il modo in cui sarà quando si ha intenzione di guardarlo più. Ad esempio, non calibrare la televisione durante il giorno con le finestre scoperto quando si ha intenzione di guardarlo soprattutto di notte.

2 Acquistare e utilizzare un kit di calibrazione televisore al plasma. Questi kit di solito includono un DVD e un set di istruzioni che vi guiderà attraverso il processo di calibrazione. Il DVD mostrerà i grafici che possono essere utilizzati insieme a strumenti di regolazione display integrato del televisore per migliorare il colore e l'uscita generale dell'immagine. Questo metodo è leggermente più costoso di una semplice "eyeballing" per le impostazioni corrette ma non stare a produrre risultati molto migliori. Anche in questo caso, assicurarsi che si calibrare il televisore nelle stesse condizioni di illuminazione ambientale che si intende guardare.

3 Assumere un professionista per calibrare il televisore. Mentre certamente l'opzione più costosa, l'assunzione di un professionista potrebbe facilmente fornire risultati migliori di quanto si sarebbe in grado di raggiungere da soli. La maggior parte sarà utilizzare gli strumenti che esaminano con precisione la luce proveniente dal televisore, al fine di regolare l'uscita del televisore per ottenere prestazioni ottimali. Se hai i soldi, e non si vuole passare il tempo a giocherellare con le impostazioni da soli, della locazione il lavoro fatto potrebbe avere un senso.

produttori di televisori al plasma utilizzano finiture lucide per rendere lo schermo appare più nitida e brillante. Il bagliore lo schermo lucido provoca non è un problema se si sta guardando la televisione in una stanza buia, ma fonti di luce può causare fastidiosi riflessi. Alcuni televisori al plasma hanno uno speciale rivestimento anti-riflesso sullo schermo, ma se il vostro non ha un rivestimento dello schermo, ci sono alcune cose che puoi fare per ridurre al minimo il problema abbagliamento.

istruzione

1 Determinare l'origine del riverbero. Esaminare la forma del riverbero o riflessi sullo schermo; poi guardarsi intorno nella stanza per vedere cosa corrisponde la forma che si vede. E 'possibile il bagliore proviene da più di una fonte. Si può avere luogo di abbagliamento da una finestra e un posto separata da una lampada.

2 Regolare la posizione del televisore, se si utilizza un supporto. Glare viene da angolo di riflessione. Regolazione della posizione del televisore leggermente può cambiare l'angolo ed eliminare l'abbagliamento. Essa aiuta se hai qualcuno sposta il televisore mentre si sta seduti in posizione normale guardare e cercare le riflessioni.

3 Riposizionare luci che stanno causando l'abbagliamento. Se non è possibile spostare il televisore, provare a spostare le luci. Il posto migliore per le lampade è o dietro la televisione o su entrambi i lati.

4 Chiudere le tende o persiane per eliminare il riflesso da finestre. Tende fare un lavoro migliore a bloccare la luce di persiane. Pesanti, tende di colore scuro bloccano la maggior parte della luce.

5 Cambiare i tempi di visualizzazione se non si può bloccare la luce del sole. Finestre che si affacciano est getterà luce vivida del mattino, mentre le finestre si affacciano ad ovest causano abbagliamento la sera. A seconda della direzione esatta, il periodo di massima abbagliamento varia.

Come risolvere il Sparkle su un televisore al plasma


Sparkles su TV al plasma in genere hanno a che fare con un certo grado di incompatibilità con un cavo Multimedia Interface (HDMI) collegato ad alta definizione. Se il cavo è di una larghezza di banda sufficiente, spesso volte sostituendo il cavo risolve il problema. Fortunatamente, i cavi HDMI può essere avuto per un costo ragionevole, con il fattore di mitigazione è se il cavo è di calibro sufficiente e qualità costruttiva per gestire il segnale su una data distanza.

istruzione

1 Spegnere tutti i dispositivi del sistema connessi con il set e le scintille su schermo, tra cui il televisore al plasma stesso.

2 Rimuovere i cavi HDMI sospetti afferrando il guscio sui connettori, e tirando verso l'esterno del componente.

3 Assicurarsi che il nuovo cavo (s) HDMI sono di diametro adeguato per la lunghezza utilizzata. Questo si trova sulla confezione, o in genere nella descrizione del cavo sul sito web di un produttore o al rivenditore di. Cavo HDMI può degradare su lunghezze estremamente lunghi.

4 Spingere il nuovo cavo pienamente le porte sul dispositivo e il televisore al plasma. Non, però, forzare il collegamento, per evitare di piegare i pin delicati all'interno del connettore.

Consigli e avvertenze

  • Il costo non significa necessariamente garantire prestazioni senza problemi. Un cavo costoso di calibro insufficiente per la lunghezza utilizzata anche causare un funzionamento non corretto.

distorsioni e degradazioni di qualità delle immagini sono probabilmente tra i problemi tecnici più comuni sperimentati dagli spettatori TV di casa. La risoluzione di questi problemi a volte può essere frustrante in quanto possono essere causati da molti fattori. Con un'attenta preparazione e un po 'di know-how, è possibile diagnosticare il problema. Se si possiede un HDTV al plasma e le linee verticali sono sullo schermo, si può essere in grado di risolvere il problema in pochi passi indolore.

istruzione

1 Ripristinare il televisore scollegando il cavo di alimentazione per 30 secondi e ricollegando. Si tratta di uno strumento essenziale di risoluzione dei problemi come il ripristino semplice spesso risolverà la maggior parte dei problemi tecnici rilevati presso qualsiasi tipo di televisore. Alimentare il televisore dopo ricollegarlo e controllare l'immagine per qualsiasi miglioramento.

2 Svitare il cavo coassiale che si collega la presa del cavo a muro agli ingressi cavo coassiale sul televisore al plasma oa qualsiasi convertitori digitali via cavo si possono utilizzare a casa. Controllare l'ago di rame nel mezzo del cavo per qualsiasi flessione o danni ed avvitare il cavo posteriore sull'ingresso coassiale. Anche in questo caso, controllare l'immagine per eventuali miglioramenti.

3 Fissare i cavi audio / video di connessione che fissano il dispositivo sorgente che si sta tentando di guardare al televisore al plasma. Questo è un passo particolarmente importante se si utilizzano cavi component. cavi componente separato un segnale video in diversi colori, in modo un cavo componente danneggiato o allentato può portare alla decolorazione visibile sullo schermo. Una volta che i cavi siano sicuri, sia nel dispositivo sorgente e il televisore al plasma, prova di nuovo per vedere se questo può aver risolto il problema.

4 Effettua la scansione del lineup di canale e controllare gli altri televisori in casa per determinare la portata del problema. Se si vede la decolorazione solo su uno o pochi canali, e gli stessi canali sono scoloriti sugli altri televisori in casa, si può essere parte di una interruzione di servizi via cavo e sarà necessario per segnalare il problema al vostro provider via cavo. Se tutti i canali da un televisore hanno la stessa colorazione, e gli altri televisori in casa un aspetto normale, il televisore al plasma probabilmente avrà bisogno di essere servito per un problema con i suoi componenti di immagine.

I migliori cavi per collegare il PC al televisore al plasma


Streaming computer al televisore al plasma può permettere di vedere il monitor su una scala molto più grande e con una risoluzione più elevato. Ci sono una serie di cavi che è possibile utilizzare per collegare il PC al plasma. Questi cavi variano in termini di qualità e di fornire entrambe le connessioni video e audio al computer.

HDMI

cavi HDMI trasmettono un segnale 1080p al televisore al plasma, la più alta risoluzione possibile che può essere visualizzato su un televisore. Il cavo HDMI è anche utile come porta audio attraverso lo stesso cavo. Quando si utilizza questo cavo audio-video all-in-one, assicurarsi che i cavi siano HDMI certificato e che il televisore al plasma in grado di accettare connessioni HDMI.

DVI

DVI è una connessione che trasmette video digitale al televisore al plasma. La differenza tra HDMI e DVI è che DVI non trasmette l'audio. Se la scheda video del PC non supporta l'alta definizione è possibile collegare il computer al connettore DVI del televisore. È inoltre possibile acquistare un adattatore per collegare un HDMI ad un cavo DVI da un negozio di elettronica. Se si esegue cavi DVI o non riesce a trovare un adattatore HDMI, avrete bisogno di trovare RCA cavi audio a correre attraverso jack per cuffie del computer.

connettore VGA

Vecchio computer modello fornisce una connessione VGA analogico che è simile a una porta seriale. La VGA offre una connessione standard a un televisore al plasma, ma non fornisce un segnale ad alta qualità. Il VGA non è qualità DVI perché VGA è un segnale analogico rispetto al cavo DVI risoluzione superiore. Ma serve come una buona opzione per i computer che non dispongono di connessioni DVI o HDMI. Questi cavi collegare solo il video, e dovrete acquistare RCA cavi audio per aggiungere il suono a quello che si sta guardando.

Mentre televisori al plasma potrebbe apparire sorprendente sul pavimento showroom, lo sforzo è necessario per mantenere prestazioni di alto livello dopo aver portare a casa un televisore al plasma. Sarà necessario pulire il televisore al plasma in maniera regolare, nonché per regolare le impostazioni per la stanza in cui verrà inserito. Con la cura adeguata, si può essere ben servita dal televisore al plasma per molti anni a venire.

istruzione

Proteggi il tuo televisore al plasma con l'uso corretto

1 Regolare la luminosità e il contrasto sul televisore al plasma. A seconda della quantità di luce che è nella stanza, potrebbe non essere necessario posizionare la luminosità sulla sua posizione più alta. Ridurre l'impostazione del contrasto può anche ridurre il grado di burn-in e contribuire a mantenere il televisore al plasma nel lungo periodo.

2 Ridurre al minimo il periodo di tempo che ancora le immagini vengono visualizzate sul televisore al plasma. Ciò è essenziale durante le prime centinaia di ore di utilizzo, quando il televisore al plasma è più suscettibile di burn-in.

3 Spegnere il televisore al plasma quando non è in uso. Ciò consentirà di ridurre burn-in, contribuendo così a mantenere la qualità del video e permettendo al televisore al plasma a durare più a lungo.

Eseguire la normale intervento sul televisore al plasma

4 Scollegare il televisore prima di iniziare la pulizia. Se si dispone di una soluzione di pulizia in un secchio vicino al vostro televisore al plasma, questo ridurrà al minimo la gravità di un incidente dovrebbe essere la soluzione versato nei pressi di elettronica.

5 Leggere il manuale di istruzioni che accompagna il televisore al plasma per vedere se si raccomanda specifici prodotti o un programma di pulizia. Si dovrebbe rimuovere lo sporco, la polvere e le impronte digitali dal televisore al plasma con un panno in microfibra. soluzione per la pulizia deve essere utilizzato solo sulla zona circostante lo schermo.

6 Collegare il cavo di alimentazione del televisore al plasma alla presa elettrica o limitatore di sovratensione dopo la pulizia.

Consigli e avvertenze

  • Anche se alcuni televisori al plasma hanno sistemi di gestione di potenza integrato in loro che si spegne automaticamente lo schermo se viene visualizzata un'immagine statica, questi sistemi non aiuterà se si lascia la casa con il televisore ancora acceso.
  • Non accendere il televisore al plasma di nuovo in pochi minuti di spegnerlo. Ciò può ridurre la durata della lampadina del televisore al plasma.
  • Siate certi che la soluzione di pulizia è a pH neutro, come altri possono danneggiare il rivestimento sul televisore al plasma.
  • Evitare l'uso di prodotti a base di legno, come asciugamani e fazzoletti di carta, in quanto possono scrath il televisore al plasma.
  • Non premere con forza sullo schermo del televisore al plasma quando si pulisce.

TV al plasma Panasonic Viera hanno diverse opzioni per il collegamento di TV via cavo. Il tipo più semplice di connettore coassiale. Esso trasporta segnali audio e video, ma non può trasmettere le immagini ad alta definizione. Se non si dispone di un decoder via cavo, la connessione è coassiale. component divide il segnale video in canali rosso, verde e blu separati, e l'audio in stereo. Component video può trasportare immagini ad alta definizione fino a 1080i. cavi High Definition Multimedia Interface portano audio e video, ed offrono la migliore immagine, con una risoluzione fino a 1080p.

istruzione

1 Verificare il tipo di connessione via cavo che avete. Se non si dispone di un decoder via cavo, è necessario utilizzare un cavo coassiale. Se si dispone di un decoder che supporta video ad alta definizione, si ha la possibilità di collegamenti dei componenti o HDMI.

2 Collegare il cavo video nel jack di uscita sulla scatola a muro o via cavo. connettori Component e HDMI spina nelle prese sul retro del decoder. prese video Component sono rotondi e un codice colore rosso, blu e verde. prese HDMI sono esagonali con una cima piatta. martinetti coassiali sono filettato, e il collegamento dei cavi avere un manicotto metallico. Ruotare il manicotto in senso orario per stringerlo.

3 Collegare le connessioni RCA audio rosso e bianco in prese di uscita audio se si utilizza una connessione video component. Inserire i connettori nella presa colore corrispondente. HDMI e cavi coassiali trasportano i segnali audio, quindi non c'è alcuna necessità di collegamenti audio aggiuntivi.

4 Collegare il cavo video al jack di ingresso corrispondente sul televisore al plasma. Se si utilizza una connessione coassiale, collegarlo al cavo dell'antenna Nel presa sul retro del televisore e serrare il manicotto metallico. Se si utilizza component video, collegare il colore collegamenti audio e video codificati nelle prese di ingresso video componente corrispondente. Inserire un cavo HDMI alla porta di ingresso HDMI 1 o HDMI 2.

Consigli e avvertenze

  • E 'facile confondere il connettore rosso su un cavo video component con il connettore rosso sul cavo audio RCA. Assicurarsi che si sta collegando il cavo nella presa corretta.

Come sbarazzarsi di barre laterali su un televisore al plasma


Bar appaiono sulla parte superiore e sui lati dei vostri televisori quando la sorgente utilizza un rapporto diverso dal vostro televisore. Ciò è particolarmente comune con i televisori wide-screen, come plasma o LCD e più anziani, spettacoli a schermo intero o film. Ciò può causare bar a comparire sul lato dello schermo del televisore quando l'immagine viene regolata per essere la stessa altezza della risoluzione. Il televisore, DVR o DVD può aumentare la dimensione dell'immagine per rimuovere queste barre manualmente o automaticamente.

istruzione

1 Accendere il televisore al plasma e passare al contenuto - DVR o DVD, per esempio - che mostra bar sul lato. Premere il tasto "Zoom", "FORMAT" o "Aspect Ratio" sul telecomando fino a quando le sbarre scompaiono.

2 Modificare le impostazioni di zoom l'immagine sullo schermo o per "Stretch" o "Full" sul ricevitore via cavo o via satellite. Questo tratto automaticamente i contenuti adatti al tuo schermo se non è la stessa risoluzione o il rapporto.

3 Impostare il televisore, lettore o media box per visualizzare il contenuto "teatro più ampio." Questa impostazione si estenderà l'immagine verso i lati sinistro e destro per rimuovere le barre ai lati. Verso il centro, apparirà normale verso il centro.

Consigli e avvertenze

  • Se si ingrandisce o allungare troppo lontano, l'immagine può apparire sgranata, sfocata o in altro modo distorto.

Come protegge un dispositivo a infrarossi da un televisore al plasma


TV al plasma in grado di interferire con il funzionamento a infrarossi di dispositivi nelle vicinanze. Anche se non vi è alcun modo per proteggere un dispositivo dopo il fatto senza manutenzione invasive e potenzialmente invalidare garanzie, vi è un metodo provato e vero per rimuovere tutti i dispositivi IR associati da interferenze televisore al plasma.

istruzione

1 Individuare una posizione adatta per le attrezzature delocalizzazione. Questo può essere un armadio, armadio o una sezione del basamento.

2 Fissare il sensore IR a prova di plasma ad una posizione che è facilmente accessibile per i comandi a distanza in condizioni di uso normale. Questo è spesso sulla televisione stessa, un altoparlante vicino o su un mobile.

3 Percorso il cavo del sensore IR per la posizione apparecchiature prescelta. Sollevare le quattro linguette sulla piccola spina trovato sul centro di distribuzione del kit a infrarossi.

4 Inserire i quattro fili in base alla direzione del produttore nelle fessure sul mozzo. Capovolgere le linguette di nuovo verso il basso per fissare i fili.

5 Collegare un lampeggiatore IR nelle porte sul centro di distribuzione. Staccare la protezione di carta che copre l'adesivo su ogni lampeggiatore e bastone queste oltre il sensore IR su ogni dispositivo. Questi sono solitamente etichettati "IR" e situato sul pannello frontale di ciascun dispositivo.

6 Collegare l'adattatore CA fornito con il kit a infrarossi nel centro di distribuzione. Inserire l'altra estremità in una presa di corrente nelle vicinanze.

© 2019 Lanningshields.com | Contact us: webmaster# lanningshields.com