tig saldare in verticale

Come riparare una intestazione di scarico Jet Boat


Di tanto in tanto, collettori di scarico vengono incrinati o ammaccati. Essi possono essere riparati, anche se ci vuole un saldatore esperto per saldare tubi. La chiave per una riparazione efficace è di ripristinare un diametro interno liscio all'intestazione modo la riparazione ha alcun effetto sul scarico dell'aria che fluisce attraverso il collettore. Non vi è alcuna differenza tra la riparazione di testa su una barca jet vs. qualsiasi altro tipo di barca. Tuttavia, con l'applicazione marina, è necessario considerare i materiali. Spesso metalli utilizzati per imbarcazioni sono alti in nichel o cromo o acciaio inossidabile. Anche il vostro filo di saldatura dovrebbe corrispondere al materiale delle intestazioni.

istruzione

1 Rimuovere l'intestazione danneggiata dal motore e pulire accuratamente. Avrai voglia di pulire l'interno della testata anche come l'accumulo di carbonio in uno spazio semi-chiuso in grado di creare un pericolo di incendio.

2 Tagliare la zona ammaccata con una ruota cut-off di piccolo diametro o un plasma cutter.

3 Macinare fuori qualsiasi scoria o frese da taglio con una lima a mano o una fresa e utensile rotante. Attentamente de sbavature il diametro interno.

4 Macinare una valle a metà strada attraverso il metallo con una ruota di taglio o piccola bava, lungo tutte le crepe nella intestazione. Se si dispone di una combinazione di crepe e ammaccature, utilizzare una combinazione di queste tecniche.

5 Abbinare un pezzo di tubo d'acciaio per l'area ritaglio. Se non si dispone di un pezzo, a mano peen materiali piatti abbinate sul un'incudine per abbinare la forma di patch l'intestazione. Una volta abbinato il diametro, macinare i bordi per adattarsi perfettamente nella stai rimossi.

6 Saldare la patch in stai rimossi. È possibile saldare MIG o TIG saldare la patch se si tratta di una patch in acciaio. Sebbene alcuni metalli come acciaio inossidabile possono richiedere saldatura TIG.

7 Saldare lungo la fessura, riempiendo la valle con il bagno di saldatura.

8 Macinare le saldature liscia con un attaccamento disco lamellare levigatura su una smerigliatrice angolare.

Consigli e avvertenze

  • Grinding le saldature liscia è un passaggio facoltativo, ed è puramente estetico. La parte più importante è quello di riparare eventuali fessure con una saldatura suono. Il prossimo più importante obiettivo è quello di replicare lo stesso flusso di scarico come l'intestazione pre-danneggiato, il che significa che i tubi collettori lisci.

Come fare la tua Truck Grill


Effettuare la propria griglia camion inizia con un concetto di design. Da lì, si ha la scelta di una vasta gamma di materiali per soddisfare il vostro disegno. Si può preferire l'aspetto di binari orizzontali o maglie a diamante in cromo, naturale o verniciato. Molti camion più anziani hanno incassato fari o girare segnali che possono essere ritagliate con gli anelli originali. griglie di camion più recenti sono gli inserti un pezzo che può essere sostituito con qualsiasi tipo di materiale di auto-ventilazione. Decidere su un progetto e ottenere il materiale per fare la propria griglia camion.

istruzione

1 Fare un modello per la griglia utilizzando cartone e un coltello multiuso. Si può fare il modello per adattare l'apertura griglia o gettare la griglia esistente sul cartone e tracciare il contorno con il coltello. Un modello assicura fabbricare la griglia per le dimensioni corrette e hanno posizioni corrette per tutte le luci.

2 Posizionare il materiale griglia su un piano di lavoro o banco di lavoro. Se si effettua una griglia con sezioni di tubi o strisce cromate, spazio i pezzi secondo il vostro disegno.

3 Posizionare il modello in cima al materiale. Trasferire la sagoma del modello sul materiale con un pennarello. Utilizzare un pennarello giallo o bianco per delineare il materiale più scuro.

4 Tagliare la maglia o singoli pezzi con un seghetto elettrico a velocità variabile e una lama di finitura. Utilizzare la velocità più bassa possibile per evitare che i bordi delle maglie da chattering come si fanno i tagli.

5 Smooth i tagli con un file flat. File verso il basso dal lato finito del materiale utilizzando colpi di luce. Evitare il deposito verso l'alto lungo i bordi o si può rovinare la finitura.

6 Posizionare la griglia in posizione sul carrello. Contrassegnare le aree o sezioni che devono essere dettagliato per assicurare una misura ordinata. Segnare le posizioni dei bulloni di fissaggio o clip.

7 Particolare la griglia se necessario utilizzando il file flat. Praticare i fori per le viti di fissaggio o clip usando un trapano elettrico e la punta del trapano dimensione appropriata.

Consigli e avvertenze

  • Saldare barre verticali sul retro di una griglia distanziati e forare le barre per bulloni di fissaggio o clip.
  • Fissare del produttore logo o designer logo utilizzando viti in acciaio inox con rondelle in nylon e dadi di bloccaggio.
  • Guardate i siti web del progetto camion o rivista di idee di design.

Condizioni perfette permetterebbero un saldatore per saldare ogni progetto in posizione piana. Tuttavia, le condizioni imperfette sorgono e saldatori devono adattarsi a tali condizioni. saldatura Campo e saldatura su grandi oggetti fissi hanno spesso giunti verticali che richiedono al saldatore di eseguire saldature verticali. saldatura verticale richiede pratica e ogni processo di saldatura si differenzia nel modo cuciture verticali sono saldati.

saldatura MIG

Metal Inert Gas (MIG) saldatura è il processo di saldatura più comuni. Mastering di saldatura verticale con una pistola MIG coprirà la maggior parte delle saldature verticali che si incontrano.

saldature MIG verticali possono essere eseguiti sia in salita o in discesa. La direzione sarà determinato dalla preferenza saldatore ed il tipo di filo utilizzato per la saldatura. Filo MIG o sarà nucleo solido o di flusso. Filo nucleo solido è più facile da saldare in discesa con la pistola MIG rivolto verso l'alto tra 5 e 15 gradi. Sempre un passo avanti del bagno di saldatura per mantenere metallo in eccesso da costruire e allontanamento dalla giunto di saldatura.

filo centrale Flux è migliore in salita corsa per eliminare la contaminazione del flusso della saldatura. Se wire nucleo di flusso viene eseguito in discesa, il flusso riscaldata verrà eseguito prima del bagno di saldatura e causare la porosità nella saldatura.

La pistola MIG deve essere rivolta verso l'alto, tirando verso l'alto la saldatura che tiene lo stesso angolo gradi 5 a 15 come una saldatura nucleo discesa solido.

saldatura TIG

Tungsten Inert Gas (TIG) di saldatura non ha proprietà contaminanti e quindi si può saldare sia in salita che in discesa. Salita è preferita in quanto consente una migliore penetrazione del giunto saldato.

saldatura TIG verticale dovrebbe utilizzare il più basso possibile impostazione attuale che permette una corretta penetrazione. La torcia TIG deve essere tenuto in un angolo tra i 60 ei 75 gradi dal metallo di base, con la punta della torcia rivolto verso il bagno di saldatura.

La bacchetta di riempimento dovrebbe riposare a un angolo che è compreso tra 15 e 20 gradi dal metallo di base.

Saldatura schermato Metal Arc

Schermato Metal Arc Welding (SMAW), indicato anche come la saldatura bastone, richiede esperienza per determinare in quale direzione per eseguire la saldatura verticale.

Per esempio: Un elettrodo 6010 può saldare sia in salita o in discesa. D'altra parte, la saldatura in discesa con un elettrodo 7018 comporterà la maggioranza della saldatura finire sul pavimento. Se si ha familiarità con un particolare elettrodo di bastone, consultare una guida di riferimento di saldatura o un saldatore con esperienza per imparare a saldare quel elettrodo verticalmente.

Stick saldatura verticale dovrebbe essere fatta con le piccole saldature o passaggi multipli per ridurre saldatura abbassamento. Un angolo elettrodo tra 20 e 45 gradi deve essere mantenuta per controllare il bagno di saldatura.

Come MIG saldatura verticale fino


gas inerte (MIG) saldatura dei metalli aumenta la produttività e facilita la curva di apprendimento di saldatura per chi è nuovo al processo di saldatura. Ciò è dovuto al processo di saldatura MIG utilizzando un rocchetto di filo continuo in un breve elettrodo consumabile (stick) o un elettrodo e riempitore dell'asta nonconsumable (TIG), che consente di puntare e saldare. Anche se la saldatura MIG è un processo facile, ci sono ancora appropriate tecniche di saldatura che hai bisogno di imparare, tra verticale fino, una delle saldature MIG più difficili.

istruzione

1 Aprire il coperchio frontale o laterale, a seconda del produttore saldatore, saldatore MIG. Guardate la saldatura guida-chart per l'impostazione della velocità di tensione e del filo consigliato per acciaio al carbonio 11 gauge (11ga).

2 Accendere il saldatore MIG e impostare la velocità di tensione e filo per la tabella di guida di saldatura. La saldatura-guida-chart-settings sono vicini, ma potrebbe essere necessario apportare modifiche per il vostro stile di saldatura specifica.

3 Indossare gli occhiali di sicurezza, la saldatura cappuccio e saldatura guanti in pelle.

4 Lay un pezzo di acciaio al carbonio 11ga piano sulla superficie del tavolo di saldatura e posizionare il bordo del secondo pezzo di acciaio al carbonio sulla parte superiore del primo pezzo per formare una T.

5 Allineare la punta della pistola MIG con l'intersezione dei due pezzi di metallo, abbassare la cappa di saldatura e tirare il grilletto della pistola MIG per formare una saldatura aderenza tra i due pezzi di metallo. È necessario tenere premuto il grilletto della pistola MIG per 2 secondi al fine di garantire un adeguato apporto virata. Ripetere la procedura per inserire un seconda saldatura virare su due pezzi di metallo.

6 Stand i pezzi saldati tacked di metallo in verticale con l'angolo formato nei passaggi quattro e cinque rivolti verso di voi e tack uno dei pezzi di metallo per la parte superiore del piano di lavoro.

7 Posizionare la punta della pistola MIG nel punto più basso del giunto saldato filetto, abbassare la cappa di saldatura e premere il grilletto della pistola MIG.

8 Eseguire la punta del saldatore MIG attraverso il giunto di saldatura, fino 3/16-pollici ad un angolo di 30 gradi, muovendosi verso il centro del giunto e indietro 1/8-inch ad un angolo di 30 gradi. Ripetere il processo fino a quando l'intero comune è stato saldato verticale fino. Si sta creando piccoli triangoli con il bagno di saldatura, utilizzando il centro del giunto saldato come il punto superiore del triangolo.

9 Lasciare i pezzi saldati di acciaio al carbonio raffreddare a temperatura ambiente prima di tirare i pezzi verso la saldatura tack per liberarli dalla superficie del tavolo di saldatura.

Come saldare lamiera di alluminio


trasferimenti di alluminio di calore in fretta, che è il motivo per cui l'alluminio è usato per fare i dissipatori di calore per le apparecchiature elettriche. Pertanto, è necessario impiegare un metodo di saldatura che produce molto calore e produce il calore velocemente. saldatura TIG offre la possibilità di controllare con precisione il calore proveniente dalla torcia TIG al giunto di saldatura del foglio di alluminio e mantenere la superficie dei fogli di alluminio chiari di spruzzi di saldatura. Saldatura spruzzo è quando fusa fusa non si lega con il cordone di saldatura e rilascia sulla superficie del metallo che circonda il cordone di saldatura.

istruzione

1 Posizionare i due fogli di appartamento alluminio sulla superficie del tavolo di saldatura metallica.

2 Indossate i guanti da lavoro in pelle, occhiali di sicurezza e visiera.

3 Fissare la ruota flapper 60-grana per il macinino da 4 pollici.

4 Far scorrere un bordo del foglio di alluminio dal lato del tavolo metallo di saldatura 3 pollici.

5 Fissare la lamiera di alluminio al tavolo metallo di saldatura con i due morsetti a C. È necessario inserire un C-clamp su ciascuna estremità del foglio di alluminio, in cui l'estremità del foglio interseca il lato del tavolo di saldatura metallica.

6 Abbassare la visiera ed eseguire la ruota flapper lungo il bordo del foglio di alluminio che sovrasta la tabella di saldatura dei metalli. Lo smusso deve avere una conicità compresa tra 15 e 30 gradi.

7 Rilasciare i morsetti a C e scambiare il foglio di alluminio smussato per il secondo pezzo di alluminio. Ripetere i passaggi da 4 a 7 per smussatura l'altro foglio di alluminio.

8 Attaccare il flussometro del saldatore TIG alla bottiglia di argon gas di protezione e posizionare morsetto di terra del saldatore TIG al tavolo metallo di saldatura.

9 Scambiare la tua visiera per il cofano saldatura e accendere il saldatore TIG.

10 Impostare il saldatore TIG per saldare il foglio di alluminio. Troverete una guida sul saldatore TIG che indica le impostazioni corrette sulla base dei fogli di alluminio di spessore.

11 Far scorrere i lati smussati dei fogli di alluminio insieme, allineare il tungsteno della torcia TIG con il giunto saldato e abbassare la cappa di saldatura.

12 Avviare e tenere l'arco del saldatore TIG sul foglio di alluminio per due secondi e poi fermarsi l'arco di virare saldare i fogli di alluminio. Ripetere questo passaggio per inserire una saldatura tack ogni 4 pollici lungo l'intera lunghezza del giunto di saldatura di alluminio.

13 Allineare la torcia TIG con la parte superiore del giunto saldato virato, tenere una lunghezza bacchetta di riempimento di alluminio in una mano e abbassare la cappa di saldatura.

14 Avviare l'arco di saldatura e alimentare la bacchetta di riempimento nel giunto di saldatura per saldare insieme i fogli di alluminio.

15 Rimuovere il cappuccio di saldatura e mettere sul visiera.

16 Fissare la ruota di filo da 4 pollici per il macinino e abbassare la visiera.

17 Eseguire la ruota filo lungo la lunghezza del carbonio del cordone di saldatura.

18 Lasciare che il giunto saldato al fondo fresco prima di maneggiare i fogli di alluminio saldate.

Essere in grado di saldare il proprio alluminio è una preziosa competenza. saldatura TIG, mentre estremamente difficile e richiede molta pratica, fornisce la soluzione migliore saldatura per applicazioni racing: rende possibile controllare la velocità con l'alluminio si riscalda, che è vitale per quantità sottili di alluminio.

istruzione

1 Pulire l'alluminio da saldare con un sgrassante industriale per rimuovere gli oli di superficie.

2 Tenere il saldatore TIG circa 1 / 4-1 / 2 pollici dalla alluminio. saldatori TIG utilizzano un elettrodo di tungsteno, che è progettato per non toccare il metallo di base. Lasciare una piccola pozza di alluminio liquido per formare dalla ruota.

3 Tamponare un'asta di alluminio sull'asta della pozza. Il tuo bastone dovrebbe essere una taglia più piccolo della tua metalli comuni; per esempio, nel caso di saldature su un metallo di base 1/4-inch il vostro asta dovrebbe essere 1/8 di pollice di lunghezza. Lasciare che l'asta a sciogliersi nella pozza di alluminio, riempire la crepa o ammaccatura.

4 Macinare la superficie di alluminio con una mola abrasiva metallo, in connessione con un trapano, per appianare la superficie saldata e renderla uniforme con le superfici circostanti.

Consigli e avvertenze

  • Indossare guanti protettivi, stivali di gomma, una visiera, un casco di saldatura e indumenti spessi per proteggersi dai raggi UV ustioni derivanti da saldatura TIG.

Come saldare un foglio sottile di alluminio


Nella saldatura sottile lamiera di alluminio, è necessario utilizzare il processo di saldatura adeguato per assicurare che l'alluminio sottile non si deforma o surriscaldamento. Tungsteno gas inerte (TIG) di saldatura permette il massimo controllo sul arco di saldatura, riducendo le probabilità di surriscaldamento del giunto di saldatura della lamiera sottile di alluminio. saldatura TIG richiede l'uso di un gas di protezione per evitare porosità. Argon gas di protezione dissipa il calore generato dal processo di saldatura e fornisce uno scudo pesante per il fuso pozza di saldatura di alluminio.

istruzione

1 Pulire la superficie del tavolo di saldatura con la spazzola della polvere per garantire che la superficie del tavolo è privo di detriti.

2 Disporre i due pezzi di piatto di alluminio sulla superficie pulita del tavolo di saldatura in modo che si toccano.

3 Rimuovere la protezione valvola dalla bottiglia di argon gas di protezione e rapidamente aprire e chiudere la maniglia della valvola per eliminare polvere e detriti dalla valvola.

4 Fissare il gruppo misuratore di flusso di gas dal saldatore TIG alla valvola della bombola argon e serrare il dado misuratore di flusso del gas regolabile con la chiave.

5 Portare la leva della valvola del gas argon mezzo giro per iniziare il flusso di gas al saldatore TIG. Indossare gli occhiali di sicurezza.

6 Contrasta entrambe le estremità del tungsteno con la smerigliatrice da banco. Assicurarsi di affinare il tungsteno modo le scanalature della smerigliatrice eseguire la lunghezza del tungsteno, al contrario di circonferenza del tungsteno.

7 Indossate i guanti di saldatura TIG e cappuccio di saldatura.

8 Inserire il tungsteno affilato nella torcia del saldatore TIG e accendere il saldatore TIG.

9 Regolare il saldatore TIG come specificato dalla tabella di spessore del metallo del saldatore TIG.

10 Allineare il punto del tungsteno affilato con il giunto di saldatura creato i due fogli di tocco di alluminio, abbassare la cappa di saldatura e iniziare il saldatore TIG di virare saldare i due pezzi di alluminio.

11 Ripetere il processo di saldatura a punti ogni 2 pollici fino a quando è virato tutto il giunto di saldatura.

12 Tenere la bacchetta di riempimento di alluminio in una mano, un 1/2-inch dal giunto saldato virato.

13 Abbassare il cofano saldatura e impostare la punta del tungsteno un 1/8-inch dal giunto saldato con l'altra mano.

14 Avviare il saldatore TIG e alimentare la bacchetta di riempimento alluminio nel arco del saldatore TIG per posizionare un cordone di saldatura nel giunto di saldatura. Continuare ad alimentare la bacchetta di riempimento in un arco TIG fino a quando è saldata l'intero comune.

15 Lasciare i sottili fogli di alluminio saldati a freddo completamente prima di maneggiare per evitare di essere bruciato.

Riparazione pannelli della carrozzeria arrugginite-out su una macchina d'epoca è un requisito per un buon restauro. Molte delle vetture comuni del progetto hanno prontamente disponibili pannelli completi del corpo per eliminare la necessità per la riparazione delle patch; tuttavia, un nuovo quarto pannello posteriore deve essere saldato su vetture come la Mustang. Saldatura in un nuovo pezzo di lamiera è il metodo preferito di riparazione permanente.

istruzione

1 Pulire la zona lungo la saldatura con il lembo smerigliatrice 40-grana. Rimuovere la ruggine vernice, stucco e la superficie. Il metallo deve essere brillante e lucente. Test di montare il pannello di permutazione, facendo attenzione che si adatta e il divario è coerente.

2 Installare la patch panel, temporaneamente, con maschere di saldatura magnetiche e / o Cleco o morsetti intergrip. Assicurarsi che il pannello è a livello con la superficie dell'altra lamiera.

3 Tack saldare il pannello a quattro o cinque posti. Regolare il livello del patch prima ciascuna saldatura aderenza. Verificare che le saldature hanno piena penetrazione sul lato posteriore. Se entrambi i lati del pannello sono accessibili, utilizzare leggeri colpi con il martello e dolly per livellare il pannello.

4 Continuare a individuare i punti di saldatura in tutto il pannello. Aggiungere non più di due punti di saldatura per pollice. Assicurarsi che la colorazione blu di calore si estende per non più di 1/8 di pollice oltre il punto di saldatura. Hammer saldare ogni punto di saldatura con un martello corpo e un carrello sul retro. Le due sezioni del pannello dovrebbe essere a livello e il punto di saldatura, anche nello spazio.

5 Continua Altro punti di saldatura tra ciascuno dei primi saldature. Aggirare il pannello nuovo e aggiungendo non più di due saldature per pollice. Hammer saldare ciascuna delle nuove saldature. Macinare tutto il posto saldature di livello con la ruota pattina 40-grana. L'intera area deve essere brillante e lucente.

6 Saldatura saldature più posto nella lacune evidenziate dalla macinazione nel passaggio precedente. Continuare il processo di cui sopra fino a quando il metallo è liscia e lucida e non più fori sono visti dopo la rettifica. Finire la superficie con un file di corpo. Procedere al riempimento e adescamento.

Consigli e avvertenze

  • saldatura Mig può essere più veloce e di introdurre meno calore nella saldatura di saldatura TIG.
  • Immagini del processo sono sul sito ufficiale garage.
  • Indossare sempre occhiali di sicurezza.
  • Indossare guanti di saldatura durante la saldatura. Il metallo è caldo e le scintille possono lasciare 3 ° grado ustioni.

Qual è il significato di saldatura Tig?


saldatura TIG, una forma di saldatura ad arco, utilizza un elettrodo di tungsteno non consumabile per colpire un arco e un gas inerte per circondare e proteggere il bagno di saldatura da inquinanti atmosferici. TIG è l'acronimo di tungsteno gas inerte.

vantaggi

saldatori TIG fare una saldatura più pulito rispetto ad altre forme di saldatura ad arco e producono meno fumo e meno fumi per un ambiente di lavoro più sano. Una più ampia gamma di metalli possono essere saldati con saldatrici TIG rispetto ad altre saldatrici ad arco elettrico. Poiché argon può essere utilizzato con qualsiasi metallo, non è necessario mantenere altri tipi di gas a disposizione per saldatura.

svantaggi

saldatori TIG sono più costosi e richiedono più formazione saldatura rispetto ad altri processi di saldatura.

Potenziale

saldatura TIG offre la possibilità di saldare nuovi tipi di materiali non appena saranno disponibili. Questa versatilità garantisce saldatori TIG saranno in uso per gli anni a venire.

Benefici

giunti di saldatura di qualità più elevati sono possibili in una gamma completa di posizioni di saldatura TIG.

Fatto divertente

saldatura TIG stato inventato allo scopo di costruire cellule di magnesio nel settore aeronautico.

Come saldare un Bull Bar

   September 19

Come saldare un Bull Bar


Una barra toro è un sistema di tubazione metallica saldata attaccato autocarri e altri veicoli per fornire una protezione front-end supplementare. Fare un bull bar è più creativo e conveniente rispetto all'acquisto di uno. Le uniche cose che è necessario creare il bull bar per il vostro veicolo sono alcuni tubi metallici e l'esperienza di saldatura. Dopo che il bull bar è costruito, è possibile rilassarsi e conoscere la parte anteriore del veicolo è ora più sicuro.

istruzione

1 Tagliare il tubo d'acciaio di lunghezza a seconda delle dimensioni del veicolo. Tagliare i pezzi verticali di circa 2 piedi di lunghezza dovrebbe essere l'ideale. Allo stesso modo, i tubi orizzontali media di circa 4 piedi di lunghezza. Assicurarsi di utilizzare un tubo cavo che uno spessore di circa 1-1 / 2 pollici.

2 Utilizzare la smerigliatrice angolare a curvare i due tubi verticali ad un angolo di 90 gradi. Curva questi pezzi vi permetterà di collegare correttamente i tubi per il vostro veicolo. Assicurarsi che l'angolo è perfetto a 90 gradi o il bull bar non impostare il livello.

3 Saldare i due tubi verticali alla sotto-carrozza del vostro veicolo. Considerare avere un partner tenere la parte superiore dei pezzi mentre si saldare in modo che il lavoro può essere fatto in modo costante. Distanza i tubi 2 piedi a parte.

4 Saldare i tubi orizzontali ai pezzi 2 piedi verticali. Per la migliore protezione e stabilità, lasciare circa tre pollici tra ogni tubo orizzontale.

Consigli e avvertenze

  • Dipingere le tubazioni prima di loro di saldatura per il vostro veicolo per un tocco più creativo.
  • Indossare sempre guanti e maschera del saldatore durante la saldatura di metallo.

Come saldare acciaio inox 304


MIG (metallo gas inerte), TIG (tungsteno gas inerte), e processi di bastone-saldatura tutti facilmente saldare grado 304 acciaio inossidabile, se si utilizza l'elettrodo corretto. L'elettrodo di saldatura deve corrispondere composito dell'acciaio inossidabile 304 il più vicino possibile fornire una saldatura adeguata non si crepa. Elettrodi per saldatura in acciaio inox 308 strettamente corrispondono composito del 304 e sono ampiamente disponibili per tutti i processi di saldatura popolari. Quando si utilizzano i processi di saldatura MIG e TIG, sarà anche necessario utilizzare un gas di protezione destinato per l'acciaio inossidabile, il che significa argon per TIG e trimix gas di protezione per la saldatura MIG.

istruzione

1 Indossare occhiali di sicurezza.

2 Seguire le istruzioni d'uso MIG saldatore per installare il filo di saldatura in acciaio inox 308.

3 Chiudere i rulli di alimentazione MIG saldatore, accendere il saldatore MIG e premere il grilletto della pistola MIG per alimentare il filo di acciaio inossidabile attraverso il cavo della pistola MIG.

4 Clip il filo in eccesso che fuoriesce dalla punta della pistola MIG con le tronchesi. Assicurarsi che si lascia solo circa 1/2 di pollice di incollaggio filo oltre la fine della punta MIG pistola di saldatura.

5 Fissare la bottiglia di trimix saldatura gas al saldatore MIG; crepa aperta, quindi chiudere la valvola posta sulla parte superiore del serbatoio per eliminare le ostruzioni dalla valvola, e collegare il flussometro alla bombola di gas di protezione.

6 Impostare la velocità del filo e la tensione del saldatore MIG, come specificato sul grafico guida di saldatura si trova all'interno del saldatore MIG.

7 Mettiti il ​​casco di saldatura e guanti di saldatura.

8 Allineare i pezzi di acciaio inossidabile che devono essere saldati, lasciando almeno un spazio di 1/16-inch tra i pezzi per consentire l'acciaio inossidabile di muoversi. In possesso di un gioco di saldatura 1/16 pollici è importante per mantenere il metallo si deformi, mentre si saldare insieme i pezzi.

9 Posizionare l'estremità del filo di saldatura nel giunto di saldatura che si forma nel passaggio precedente, si abbassa il cappuccio di saldatura e tenere premuto il grilletto della pistola MIG per due secondi per inserire una saldatura virata nel giunto di saldatura. Ripetere la procedura per inserire una virata saldare ogni 1/2 pollice lungo l'intero giunto di saldatura.

10 Riallineare il filo di saldatura sporge dalla pistola MIG con un bordo del giunto saldato, abbassare il casco saldatura e premere il grilletto della pistola MIG per finire il giunto saldato. Mantenere la stessa velocità come si viaggia lungo il giunto saldato per distribuire uniformemente il calore in acciaio inox 304.

11 Lasciare il giunto saldato raffreddare a temperatura ambiente e quindi pulire il cordone di saldatura con la spazzola metallica.

Come saldare alluminio vecchio


Old alluminio che è stata esposta agli elementi o anni di contatto con sostanze chimiche forma un ossido che rende la saldatura difficile. Per garantire una corretta penetrazione della saldatura e una saldatura che è strutturalmente forte, è necessario pulire l'area del vecchio alluminio da saldare. pulizia alluminio vecchio correttamente richiede l'uso di strumenti specializzati per evitare di contaminare il giunto di saldatura di alluminio. Contamina causeranno la porosità della saldatura, compromettendo il giunto di saldatura finale. Utilizzando una rotella filo di acciaio inossidabile per pulire l'alluminio vecchio fornirà un ambiente pulito, zona di saldatura privi di contaminanti.

istruzione

1 Posizionare il pezzo di vecchio piatto di alluminio sulla parte superiore del piano di lavoro.

2 Fissare la ruota di filo di acciaio inossidabile per la smerigliatrice angolare da 4,5 pollici.

3 Indossare gli occhiali di sicurezza e guanti da lavoro in pelle.

4 Eseguire la ruota filo di acciaio inossidabile lungo la zona di saldatura di alluminio vecchio. Quando l'alluminio è lucido, la zona di saldatura di alluminio vecchio è pulita e priva di contaminazione.

5 Collegare la bottiglia di argon gas di protezione al saldatore TIG, attivare il saldatore TIG e impostare il saldatore TIG alla tensione corretta per saldare spessore della vecchia alluminio. Fare riferimento alla tabella di saldatura si trova sul saldatore TIG per le impostazioni necessarie.

6 Mettiti il ​​cappuccio di saldatura e prendere una lunghezza di bacchetta di riempimento in alluminio.

7 Allineare la punta della torcia TIG con la zona di saldatura di alluminio vecchio, mantenendo la punta della torcia TIG 1/4 di pollice al di sopra della superficie della vecchia alluminio puliti e posizionare un'estremità della bacchetta di riempimento alluminio nella zona di saldatura.

8 Abbassare il cofano di saldatura e premere il pedale del saldatore TIG per avviare il processo di saldatura.

9 Inserire la torcia TIG lungo la zona di saldatura, mentre l'alimentazione della bacchetta di riempimento alluminio nel dell'arco della torcia TIG per saldare la vecchia alluminio.

10 Lasciare dell'alluminio vecchia saldato raffreddare a temperatura ambiente prima dell'uso zona di saldatura per evitare di essere bruciato dal zona di saldatura.

Come saldare alluminio con Argon Gas


Quando il gas inerte tungsteno (TIG) saldatura dell'alluminio, è necessario utilizzare il gas argon per evitare che l'aria contaminare il bagno di saldatura fusa. Se i contatti aria pozza di saldatura fusa, carbonio entrerà nel metallo fuso e causare piccoli fori nel cordone di saldatura chiamato porosità. Nella saldatura di alluminio sottile, argon diretto al retro della saldatura per raffreddare l'alluminio intorno al giunto di saldatura. Questo riduce sopra la penetrazione della saldatura e riduce le probabilità che si farà saltare un buco nel sottile di alluminio.

istruzione

1 Indossare gli occhiali di sicurezza e guanti di saldatura di cuoio.

2 Aprire e chiudere la valvola della bombola di gas argon rapidamente per rimuovere detriti e contaminanti dall'interno della valvola del flacone.

3 Attaccare indicatori di flusso del saldatore TIG al collegamento filettato situato sulla parte superiore della bottiglia argon.

4 Serrare il dado flussometro regolabile con la chiave per sigillare la connessione e aprire la valvola del serbatoio argon.

5 Posare i due pezzi di appartamento in alluminio sul tavolo di lavoro in metallo. Lascia un spazio di 1/16-inch tra i pezzi per un gioco di saldatura.

6 Fissare il morsetto di massa dal saldatore TIG al tavolo di lavoro in metallo.

7 Mettiti il ​​cappuccio di saldatura e allineare il tungsteno del saldatore TIG con il gioco di saldatura 1/16 di pollice hai lasciato fra i pezzi di alluminio.

8 Abbassare il cofano di saldatura e avviare il saldatore TIG. Tenere l'arco del saldatore TIG per due secondi per virare i pezzi di alluminio insieme. Ripetere questo passaggio per inserire una saldatura virata ogni 1/2-inch, fino a raggiungere l'altra estremità del giunto di saldatura.

9 Saldare il giunto saldato virato, e assicurarsi che il gas di protezione argon non viene interrotto mentre si sta saldatura. Se si nota il bagno di saldatura non scorre correttamente oi fori in via di sviluppo nella saldatura, smettere di saldatura e di aumentare la portata del gas di protezione argon.

10 Lasciare il giunto saldato raffreddare a temperatura dell'aria prima dell'uso pezzi saldati di alluminio.

11 Controllare il giunto di saldatura per fori per garantire che il gas argon è impostato correttamente prima di tentare di completare eventuali saldature supplementari.

Come regolare la catena su un Tiger 1050


Triumph produce il 1050cc moto Tiger. Questo modello è una moto sport-touring che offre comfort per lunghe passeggiate. catene di moto trasferiscono l'energia dal motore alla ruota posteriore per il movimento. La catena richiede abbastanza tensione in modo che non l'abbassamento, ma non è così stretta che rende la ruota posteriore difficile da girare. Catene che sono troppo allentate può piegare i pignoni della ruota, e le catene che sono il calore troppo stretti con l'attrito aggiuntivo e può rompersi. Triumph raccomanda il movimento della catena verticale essere da 35 a 40 mm per i migliori risultati operativi.

istruzione

1 Parcheggiare il motociclo e posizionarlo sul cavalletto laterale.

2 Posizionare una chiave inglese sul dado perno ruota posteriore sinistra. Questo è il più grande dado sul lato sinistro della ruota posteriore. Girare la chiave in senso antiorario per allentare il dado, ma non rimuoverlo. Allentare il dado perno ruota posteriore destra nello stesso modo.

3 Posizionare una chiave sul dado di bloccaggio sul lato sinistro del bullone tendicatena. Il dado di bloccaggio è di fronte al bullone di regolazione posteriore. Girare il dado di bloccaggio in senso antiorario di circa due giri per allentarla. Ripetere questa azione per allentare il dado di bloccaggio sul lato destro.

4 Ruotare il bullone di regolazione sul lato sinistro della moto antiorario per allentare la catena e contare il numero di giri. Allentare la catena sul lato destro della moto dello stesso numero di giri. Ruotare le viti di regolazione su ciascun lato dello stesso numero di giri in senso antiorario per tendere la catena.

5 Serrare i due dadi di bloccaggio in senso orario su ciascun lato del moto per mantenere la tensione della catena. Serrare il dado dell'asse della ruota posteriore su ciascun lato del motociclo.

6 Tenere un righello metrico fino alla catena. Spostare la parte inferiore della catena con una mano e misurare il movimento verticale della catena. Si dovrebbe muoversi tra 35 e 40 mm. Eseguite le regolazioni supplementari per allentare o stringere la catena di queste specifiche Triumph.

Consigli e avvertenze

  • Contare le spire per stringere o allentare ciascun lato del bullone di regolazione mantiene la tensione costante su entrambi i lati della ruota posteriore e lo mantiene centrato in linea con il telaio del motociclo.

Differenza tra MIG saldatura TIG & Weld


saldatura moderna è stata sviluppata alla fine del XIX secolo ed è stato spesso usato dai militari. Ci sono molti tipi di saldatura al giorno d'oggi ed è utilizzato in molti campi, tra cui l'industria automobilistica. Ogni tipo di saldatura ha i propri vantaggi e le finalità. saldatura MIG e saldatura TIG sono due tipi di saldatura che utilizzano gas di bloccare i gas che possono danneggiare il bagno di saldatura.

MIG

saldatura a gas inerte (MIG) Metallo, noto anche come il metallo di gas ad arco (GMAW) di saldatura, è stato sviluppato durante la Seconda Guerra Mondiale come un modo per produrre armi e attrezzature in modo più rapido. saldatura MIG utilizza un arco di energia elettrica che crea un cortocircuito tra un anodo ed un catodo costante. Il cortocircuito produce calore e un gas non reattivo. Questo scioglie metallo, permettendogli di essere mescolati insieme. Dopo il calore viene rimosso, il metallo si raffredda e poi solidifica, creando un nuovo metallo fuso. Questo tipo di saldatura può essere effettuata sia semi-automatico o automatico. La saldatura automatica MIG può essere fatto con un braccio robotico, mentre una persona è necessaria per guidare la pistola durante la saldatura semiautomatica.

TIG

Tungsteno gas inerte (TIG) saldatura utilizza un elettrodo di tungsteno non consumabile che produce l'arco elettrico per la saldatura. Differenza della saldatura MIG, saldatura TIG non richiede metallico aggiuntivo da aggiungere. Tuttavia, può essere aggiunto tramite un'asta di riempimento separata. saldatura TIG avviene tramite una corrente elettrica che viene rilasciato attraverso la punta metallica dell'elettrodo. saldatura TIG può essere eseguita manualmente o automaticamente.

Benefici

I pro ei contro di TIG contro saldatura MIG è un argomento comunemente dibattuto. Sebbene la saldatura TIG è usato più spesso, entrambi i tipi di saldatura hanno i loro vantaggi. saldatura MIG consente di saldare un'ampia varietà di metalli. Questa forma di saldatura permette anche di saldare metallo sottile di metallo medio / spessore. saldatura TIG crea un più preciso, più ordinato cerca di saldatura MIG. Tuttavia, la saldatura MIG è più facile da imparare perché aggiunge gli elettrodi per saldatura. saldatura TIG richiede di contenere due elementi. Tuttavia, produce una saldatura pulita. Secondo la Miller elettrico Mfg. Co., TIG viene utilizzata per saldare più metalli di qualsiasi altro processo di saldatura. Inoltre, TIG non produce scintille o splatter. L'argon utilizzato nella saldatura TIG protegge anche la pozza di saldatura in modo che non c'è bisogno di ostacolare la vostra vista utilizzando una scoria.

usi

Sebbene sia TIG e MIG hanno i loro vantaggi, non sono intercambiabili. I due metodi sono utilizzati in diverse circostanze. saldatura TIG funziona bene per i progetti che sono più piccoli. Questo include gunsmithing o saldare un telaio di bicicletta, tosaerba o al parafango. saldatura TIG funziona anche meglio su metalli esotici, tra leghe, nichel, ottone e oro. saldatura MIG funziona meglio per progetti di grandi dimensioni, come ad esempio il fissaggio patch sui veicoli. Infatti, funziona meglio per la maggior parte della carrozzeria del veicolo. Questo è particolarmente vero perché TIG è un processo lento, più complesso.

Saldatura continua o saldatura MIG è un processo di saldatura comune. L'elettrodo di saldatura e filo di riempimento sono combinati in un rocchetto di filo che viene continuamente alimentata attraverso la pistola MIG e nel cordone di saldatura. Apprendimento il processo di saldatura MIG e come eseguire un MIG suono sono fondamentali nella fabbricazione e montaggio lamiera. Correttamente l'impostazione del saldatore MIG, mantenendo l'angolo coppa corretta, e rimanendo confortevole durante la saldatura saranno tutti avere un effetto diretto sui risultati finali della saldatura MIG.

istruzione

1 Spool il saldatore MIG con il rocchetto di filo di saldatura E70. Ogni produttore ha un diverso metodo di bobinare il saldatrice; fare riferimento al manuale d'uso per le misure adeguate coinvolti in spooling vostro particolare saldatore MIG. Fissare manometri aria del saldatore per la bottiglia di gas di protezione.

2 Fissare il morsetto di terra alla tavola di saldatura e accendere il saldatore MIG. Fare riferimento alla tabella di saldatura della macchina per impostare un punto di partenza per la tensione e la velocità del filo. Se non si ha il grafico di saldatura in dotazione con il saldatore, impostare la tensione a 19,0 e la velocità del filo a 270. Si tratta di un ambiente caldo; regolare l'impostazione dopo si inizia a saldare.

3 Posare un pezzo di appartamento in metallo sul tavolo. Basamento altro pezzo di metallo verticale, e impostare il pezzo sul bordo vicino al centro del pezzo sdraiato sul tavolo. Posizionare il filo sporgente dalla tazza pistola MIG contro l'area in cui le due parti si incontrano. Tirare il grilletto per circa due secondi per virare insieme i pezzi. Posizionare chiodini supplementari ogni tre pollici fino a raggiungere l'altra estremità del metallo.

4 Posizionare la pistola MIG, con 1/2 di pollice di filo che sporge dalla punta, sul bordo anteriore della zona che si tacked nel passaggio 3. Tenere la pistola a un angolo di 10 a 15 gradi dal giunto di saldatura. Abbassare il cofano di saldatura. Iniziare la saldatura d'angolo premendo il grilletto della pistola MIG, e lavorando la pozza e poi giù in un modello circolare. Con ogni colpo verso il basso spostare il filo 1 / 8th di un pollice indietro dal centro del bagno di saldatura. Continuare il modello circolare per tutta la lunghezza della saldatura.

5 Lay un altro pezzo di appartamento in metallo sul tavolo di saldatura. Disporre l'ultimo pezzo di appartamento metallo sulla parte superiore del pezzo appoggiato sul tavolo, con il bordo del pezzo superiore di metallo 1 pollice dal bordo anteriore del pezzo inferiore di metallo. Tack i due pezzi insieme.

6 Posizionare il filo nella cucitura in cui i due pezzi di metallo incontrano. Abbassare il cofano di saldatura. Premere il grilletto della pistola MIG. Tirare la pistola MIG indietro 1 / 8th di un pollice. Quando la pozza viene alla vostra posizione, spostare la pistola un altro 1 / 8th di un pollice. Questo modello di movimento schiena dritta fa una saldatura sottile che ha un'ottima penetrazione.

7 Quando i due pezzi che sono saldati insieme in una T sono raffreddati, stare in piedi il pezzo sulla fine. Posizionare il filo sporgente dalla pistola MIG nella parte superiore della T sul lato che non ha alcuna saldatura. Abbassare il cofano di saldatura. Inclinare il fondo della pistola MIG 10 gradi inferiore alla punta della pistola MIG. Premere il grilletto. Stendere la pistola MIG in senso orario, lasciando cadere la pistola MIG 1 / 8th di un pollice su ogni colpo verso il basso. Se il bagno di saldatura cade verso il suolo, aumentare l'angolo della vostra pistola MIG e la velocità del vostro rotazione in senso orario.

8 Spegnere il saldatrice. Smaltire i provini dopo che sono completamente raffreddati.

Come saldare pesante alluminio


alluminio Heavy è comunemente usato nella costruzione di pannelli automobilistico e in parti utilizzate in automobili, aerei e barche. Come un appassionato di auto, potrebbe essere necessario effettuare riparazioni e restauri che prevedono l'uso di saldatura dell'alluminio. Saldatura di alluminio pesante è meglio effettuato con un saldatore (Tungsten Inert Gas) TIG. saldatori TIG utilizzano elettrodi non consumabili tungsteno e argon, un gas inerte. Saldatura alluminio pesante richiede il saldatore per generare temperature molto elevate.

istruzione

1 Indossare un casco di saldatura, guanti per saldatura e indumenti protettivi a maniche lunghe. Saldatura può essere un esercizio pericoloso. Dal momento che piccoli incendi possono facilmente rompere nella tua area di lavoro, tenere sempre una bottiglia d'acqua e estintore a portata di mano.

2 Montare l'alluminio come stretto possibile. Alluminio non si liquefa e unire correttamente se c'è troppo grande divario tra le aree che si sta saldatura. Se necessario, utilizzare una smerigliatrice prima della saldatura per garantire un aderente.

3 Bloccare asciutta e pulita in alluminio ad un dissipatore di calore in rame o alluminio,. Il rame e alluminio sono entrambi conduttori efficaci di calore. alluminio Heavy dovrà essere preriscaldato ad una temperatura compresa tra 275 gradi Fahrenheit a 500 gradi Fahrenheit prima della saldatura.

4 Utilizzare un amplificatore per ogni spessore .001 pollici in alluminio. Utilizzare sempre un amperaggio leggermente superiore il vostro materiale richiede e riportarlo verso il basso, se necessario. L'amperaggio di un saldatore TIG è controllato tramite un pedale.

5 Saldare l'alluminio. Mantenere la torcia di saldatura TIG ad un angolo di 70 gradi o 80 gradi e circa 1/4 pollice sopra le aree dell'alluminio di saldature. Non permettere il tungsteno venga a contatto con l'alluminio in quanto ciò causare la contaminazione del metallo.

6 Alimentare una bacchetta di riempimento in alluminio nella zona che viene saldato. Lavorare il filler in alluminio rapidamente per evitare eventuali accumuli più grandi. Quando le aree necessarie sono state saldamente e ordinatamente incollati, rimuovere la fonte di calore e lasciare il metallo si raffreddi.

Consigli e avvertenze

  • gas Argon deve essere utilizzato nella saldatura di alluminio pesante.
  • Prestare la massima attenzione quando si utilizza un saldatore TIG.
  • Assicurarsi che si indossa l'abbigliamento protettivo corretto.
  • Gli incendi possono scoppiare in area di lavoro durante la saldatura. Tenere sempre un estintore nelle vicinanze.

Come costruire un dipolo antenna verticale


Una antenna a dipolo, creato alla fine del 1800, è costituito da fili che trasmettono o ricevono energia a radiofrequenza. È possibile effettuare una semplice antenna a dipolo che può essere utilizzato in posizione verticale da poche lunghezze di filo, cavo coassiale ad esempio utilizzata per le connessioni via cavo e un connettore di ingresso dell'antenna acquistato presso un negozio di elettronica. L'antenna a dipolo verticale prenderà le onde radio da una grande distanza per permettere di ricevere l'audio della radio in un ampio intervallo di frequenze in banda brevi. Non è necessario una licenza per fare o utilizzare una antenna a dipolo verticale.

istruzione

1 Striscia 3 pollici della guaina off di entrambe le estremità del cavo coassiale per rivelare i fili all'interno. Striscia mezzo pollice di isolamento iniziale del filo di anima centrale su ciascuna estremità.

2 Mettere giornale su un tavolo. Mettere fermaruota sul tavolo con il pannello che presenta le viti rivolte verso l'alto. Posizionare il blocco cuneo in modo che le due serie di viti sono affiancati orizzontalmente, una serie di viti sull'altro.

3 Avvolgere l'estremità del cavo scoperto che è in prossimità del filo nucleo centrale del cavo coassiale contro la vite inferiore più a destra. Avvitare la vite con il cacciavite a taglio.

4 Avvolgere l'estremità esposta del filo nucleo centrale contro la vite direttamente sopra il fondo più vite. Avvitare la vite con un cacciavite il gioielliere piatta taglio.

5 Svitare il retro del connettore di ingresso dell'antenna. Tirare l'estremità libera del cavo coassiale attraverso il foro nella parte posteriore del connettore di ingresso dell'antenna.

6 Inserire l'estremità esposta del filo nucleo centrale sull'estremità del cavo coassiale nel foro di contatto centrale del connettore di ingresso dell'antenna. Saldare il filo in posizione. Lasciare la saldatura fredda per un minuto.

7 Saldare il filo schermato del cavo coassiale al contatto esterno del connettore di ingresso dell'antenna. Lasciare la saldatura fredda per un minuto. Avvitare l'estremità posteriore del connettore di ingresso dell'antenna indietro.

8 Tagliate due 19-1 / 2 pollici lunghezze di filo elettrico utilizzando le tronchesi. Vite una estremità di uno dei fili elettrici sulla vite sinistra superiore del blocco choc utilizzando il cacciavite a taglio. Vite un'estremità dell'altro cavo elettrico alla vite direttamente sotto quello che è stato appena avvitato.

9 Vai nel cortile di casa. Tenere il blocco choc modo che ci sia un filo elettrico sui lati sinistro e destro del blocco choc. Piegare ciascun filo 90 gradi allontanamento dall'altra per formare ciascuna in una linea orizzontale rispetto al blocco choc.

10 Posizionare fermaruota sul lato della casa, da un albero o patio mobili con i due fili in alto. Avvitare il connettore di ingresso dell'antenna nella porta antenna di un ricevitore radio.

Consigli e avvertenze

  • Si può legare una corda al blocco zeppo e issare l'antenna a dipolo verticale sopra il ramo di un albero per posizionarlo più in alto.
  • Non posizionare l'antenna dipolo verticale così alta che potrebbe essere colpito da luci, che trasmette la corrente elettrica attraverso la lunghezza dell'antenna e nel dispositivo collegato a esso.

Come convertire un motore di azionamento tosaerba verticale per un Go Kart


Utilizzando un motore tosaerba per alimentare un kart go richiederà riposizionando l'allineamento verticale verso un allineamento orizzontale. Per fare questo, è necessario determinare come collegare il motore di tosaerba sulla parte posteriore del telaio go kart. Il motore tosaerba avrà bisogno di sedersi a un angolo di 90 gradi con l'albero motore del go kart.

istruzione

1 Impostare il rasaerba su una serie di cavalletti. Rimuovere la vite che fissa la lama sul motore con una chiave a tubo.

2 Individuare i bulloni che fissano il motore al corpo del tosaerba. Rimuovere le viti con la chiave a tubo.

3 Sollevare il tosaerba fuori dei cavalletti e metterlo a terra. Separare il motore dal corpo del tosaerba tirandolo verso l'alto e fuori. Rimuovere il serbatoio del gas dal tosaerba. Impostare il motore parte.

4 Realizzare un supporto per il motore da una parte del piede 3-by-3 della lamiera. Questa staffa deve garantire il motore ad un angolo di 90 gradi sul lato.

5 Segnare la posizione dei fori sulla staffa. Eseguire i fori per le viti con un trapano elettrico. Impostare la staffa sul go kart e fissarlo con bulloni e dadi. È possibile saldare la staffa metallica sul corpo di go kart con una torcia di saldatura.

6 Posizionare il motore sulla staffa di montaggio. Fissare il motore con i bulloni e dadi. Serrare con la chiave a tubo.

Argon è un gas inerte schermatura utilizzato per proteggere una saldatura da contaminazione dell'aria. Quando i contatti aria pozza di saldatura fusa, l'aria reagisce con il metallo. Ciò causa porosità da formare nella saldatura. La porosità è piccoli fori che si formano nella saldatura, riducendo il legame tra il metallo di base e la saldatura. Porosità saldature cariche non hanno la stessa resistenza strutturale come una saldatura solida. Argon, essendo più pesante dell'aria, si siede sulla pozza di saldatura più di altri tipi di gas di schermatura inerti, consentendo tempo sufficiente per la saldatura pozza fuso raffreddare.

istruzione

1 Posizionare la bottiglia di gas argon sul saldatore TIG. Fissare la variazione sicurezza intorno alla bottiglia argon per fissarlo alla saldatrice. Togliere il tappo a vite dalla bottiglia di argon.

2 Crack la valvola della bombola argon, aprendo e chiudendo la maniglia valvola posta nella parte superiore della bottiglia per soffiare contaminanti dall'interno della valvola rapidamente.

3 Infilare il dado di regolazione sulla bottiglia di argon. Girare il dado in senso orario per fissare il dado regolatore alla bottiglia di argon. Impostare la chiave regolabile alle dimensioni del dado regolatore. Serrare il dado di regolazione per sigillare il collegamento tra il regolatore e la bottiglia argon.

4 Aprire la valvola della bombola argon. Controllare il collegamento tra la bombola e il regolatore di perdite. Esaminare il tubo di alimentazione che conduce dal regolatore per il saldatore per perdite o segni di danneggiamento.

5 Accendere il saldatore. Premere il peddle piedi o trigger per il saldatore TIG per attivare il flusso di gas. Regolare il misuratore di flusso di gas per fornire il flusso di gas corretto per le attuali condizioni di lavoro. Aumentare la velocità di flusso del gas se si lavora in condizioni di vento che possono causare l'argon per dissipare dal bagno di saldatura.

6 Posizionare i due pezzi di provini in acciaio inox preparati piatti su un tavolo di saldatura, con un divario 1/16 inch tra il giunto che si intende saldare.

7 Mettere sul cofano di saldatura e saldatura guanti in pelle sottile. Collegare il morsetto di terra dalla saldatrice al tavolo di saldatura. Posizionare la punta del tungsteno si trova nella torcia TIG 1 / 8th di un pollice di distanza dal giunto di saldatura, con il tungsteno impostata leggermente fuori dal gioco di saldatura 1/16 pollici che hai lasciato fra i provini in acciaio inox al punto 6.

8 Abbassare il cofano di saldatura. Premere il pedale o attivare per attivare la saldatrice. Fondere i due pezzi di acciaio inossidabile con una piccola virata. Rilasciare il pedale. Non spostare la torcia TIG fino a quando il gas argon smette di scorrere. Inserire chiodini ogni 1/2 di pollice lungo la lunghezza del giunto di saldatura. Test

9 Prendete un pezzo di bacchetta di riempimento in acciaio inox. Posizionare la bacchetta di riempimento parallelo al giunto di saldatura, seduto a un angolo di 15 gradi dal giunto di saldatura. Con la torcia TIG seduta a 30 gradi rispetto al giunto di saldatura, abbassare la cappa di saldatura, e premere il pedale del piede.

10 Inserire il baco di riempimento nel dell'arco della torcia TIG. Posizionare l'asta apporto fuso nel giunto di saldatura. Spostare la torcia 1/16 al 1 / 8th di un pollice dopo si alimenta la bacchetta di riempimento nel giunto di saldatura. Guarda il bagno di saldatura per scintille o di sollevamento, entrambi i segni di porosità.

11 Lasciare che il giunto di saldatura si raffreddi completamente prima dell'uso. Esaminate il giunto saldato finale per garantire che non vi è alcuna porosità situato all'interno della saldatura.

© 2020 Lanningshields.com | Contact us: webmaster# lanningshields.com