valvola gonfiaggio jeep liberty

La valvola di ventilazione del basamento o PCV positivo svolge un ruolo importante nel sistema di controllo dell'inquinamento sulla Jeep Liberty. La valvola PCV sfoga pressione positiva all'interno del motore (chiamato carter) torna nella presa d'aria del motore per assicurarsi che non gli idrocarburi incombusti del basamento sono ventilati in atmosfera. Assicurandosi che la valvola PCV corretto funzionamento assicura che il Jeep Liberty sta lavorando in modo efficiente.

istruzione

1 Trova la valvola PCV sporge dal tubo di olio di riempimento con un nero tubo di aspirazione in gomma proveniente da essa.

2 Spingere la valvola PCV e girare a sinistra, quindi tirare verso l'esterno per rimuovere la vecchia valvola PCV.

3 Rimuovere il tubo di aspirazione in gomma dalla valvola PCV tirandolo direttamente dalla vecchia valvola. Eliminare la vecchia valvola PCV.

4 Installare la nuova valvola PCV nel lato del tubo di caricamento olio premendola e torsione verso destra fino a che non sia stretta.

5 Rimontare il tubo a vuoto sulla nuova valvola PCV spingendolo dritto.

Consigli e avvertenze

  • Poiché il Jeep Liberty utilizza una valvola PCV interamente in plastica, può rompersi se troppa forza viene applicata ad esso.
  • Se il tubo di aspirazione è difficile da rimuovere dalla valvola PCV, ruotarlo sulla valvola PCV raccordo spinato. Una volta che il tubo si converte facilmente sul raccordo PCV, sarà facile rimuoverlo dalla valvola PCV.
  • Per determinare se il valvola PCV richiede la sostituzione, rimuoverlo utilizzando le istruzioni in questo articolo. Una volta rimosso, agitare in mano. Se si sente un rumore, la valvola non richiede la sostituzione. Se la valvola non sonaglio, la valvola è bloccata e deve essere sostituita.
  • Per rendere localizzare la valvola PCV più semplice, utilizzare la valvola sostitutiva PCV come un esempio di cosa cercare.
  • Le valvole Vecchi PCV può essere molto fragile. Fare attenzione quando si rimuove la valvola per evitare di romperla.
  • Controllare il vuoto in esecuzione alla valvola PCV. Se è incrinato o ha un buco, sostituire la linea di vuoto quando si sostituisce la valvola PCV.

La valvola PCV sulla vostra Jeep Liberty è responsabile della redazione di casi vapori di manovella e dosi di aria nel collettore di aspirazione, in tal modo reburning i gas e riducendo le emissioni. Sulla tua libertà Jeep, il vavle PCV si trova in uno dei due posti - sul coperchio della valvola per i motori da 2,4 litri, o nel tubo di riempimento olio per motori da 3,7 litri.

istruzione

2.4 litri

1 Individuare la valvola PCV sull'estremità del coperchio valvole vicino alla parte anteriore della jeep. È un piccolo montaggio di plastica con un bullone di fissaggio su un lato di esso. Un grande tubo è dotato anche alla fine della valvola.

2 Rimuovere la vite di fissaggio dal raccordo con una presa e cricchetto, quindi tirare il raccordo verso l'esterno del coperchio valvole. Twist il tubo come si tira subito indietro su di esso, lavorando fuori la valvola. Eliminare la vecchia valvola.

3 Inserire una nuova valvola nel foro del coperchio valvole, installare la vite di fissaggio, quindi serrare con una presa e cricchetto fino a che non è aderente. Far scorrere il grande tubo di gomma dal vecchio valvola PCV su quello nuovo.

3.7 litri V6 / 4,7 litri V8

4 Individuare la valvola PCV nel tubo di riempimento olio della vostra Jeep Liberty. Scollegare il grande tubo di gomma dall'estremità della valvola PCV e metterlo da parte. Ruotare il corpo della valvola in senso antiorario fino a che il tubo di ingresso della valvola sia rivolta verso il basso. Estrarre la valvola verso l'esterno del tubo di riempimento ed eliminarla.

5 Installare la nuova valvola PCV nel tubo di riempimento. Assicurarsi di posizionare la valvola in modo che il tubo di ingresso è rivolto verso il basso prima di inserirla. Quando la valvola è in tubo, ruotare in senso orario, rotazione del tubo di ingresso in modo che sia rivolto verso sinistra come si faccia la valvola.

6 Inserire il tubo di gomma dalla vecchia valvola sul tubo di ingresso della nuova valvola. Assicurarsi che completamente posti sul tubo di ingresso della valvola PCV.

Consigli e avvertenze

  • Le valvole PCV sono disponibili attraverso i concessionari Jeep o ricambi auto rivenditori.

La valvola di controllo dell'aria del minimo (solitamente indicato come la valvola IAC) è una parte importante del vostro motore. La valvola regola la rotazione media del motore al minimo. Se la valvola IAC è difettosa, si può verificare irregolari al minimo (inferiore o superiore del normale). A volte questo può causare il motore per mancata accensione. La Jeep Liberty è normalmente dotato di un 3,7 litro motore V-6. Questo tutorial è specifico per il motore di 3,7 litro, anche se il 2,4 litro I-4 dovrebbe essere simile.

istruzione

1 Aprire il cofano e individuare la valvola di controllo dell'aria del minimo (IAC). Sia 3,7 litri e motore da 2,4 litri, è situato nel centro posteriore del vano motore. La valvola è montato sul lato del corpo farfallato.

2 Utilizzare le pinze per sganciare la (nero) cavo negativo della batteria. Tirare il cavo lontano dal terminale per la sicurezza.

3 Premere la linguetta nera sul collegamento elettrico collegato alla valvola IAC. Estrarre il collegamento dalla valvola.

4 Rimuovere i due bulloni viti di fissaggio della valvola al corpo farfallato. Utilizzare un cacciavite a croce o una chiave a tubo standard.

5 Sollevare la vecchia valvola fuori, e metterlo da parte. Montare la nuova valvola e sostituire i due bulloni viti. serrare bene.

6 Sostituire il collegamento elettrico. Reinserire il cavo negativo della batteria e avviare il motore. Il motore avrà alcuni cicli di reset e imparare di nuovo il corretto regime di minimo.

Consigli e avvertenze

  • Se avete problemi a trovare la valvola, è sufficiente tracciare il tubo di aspirazione dell'aria dal filtro dell'aria al corpo farfallato. La valvola è montato sul lato del corpo farfallato.
  • Queste istruzioni non sono limitati a 2002 Jeep Liberty. Essi sono applicabili a tutti i modelli Jeep Liberty, a condizione che siano equipaggiati con il motore 3,7 litro.

Come reimpostare il sistema di monitoraggio della pressione dei pneumatici in una Jeep Liberty


sistemi di monitoraggio della pressione dei pneumatici lasciate che gli operatori dei veicoli sapere quando la pressione dei pneumatici o è sgonfio o overinflated. Ogni Jeep Liberty prodotta dal 2007 è dotato di un sistema di monitoraggio; alcuni modelli entro il 2007 offerto come opzione.

istruzione

1 Come reimpostare il sistema di monitoraggio della pressione dei pneumatici in una Jeep Liberty

Trasforma il tuo motore e innestare il freno di stazionamento. Rimuovere i tappi di gonfiaggio dei pneumatici per ogni pneumatico e tenerli in un luogo sicuro.

2 Come reimpostare il sistema di monitoraggio della pressione dei pneumatici in una Jeep Liberty


Collegare il manometro allo stelo della valvola di ciascun pneumatico singolarmente; prendere nota della pressione dei pneumatici quotata. La corretta pressione dei pneumatici per la Jeep Liberty è 33 PSI per i pneumatici anteriori e posteriori. Sarà necessario aggiungere aria o rilasciarlo da ciascun pneumatico, per raggiungere l'impostazione consigliata.

3 Sostituire le protezioni del gambo della valvola e guidare il veicolo per un paio di isolati. Il sistema controlla la pressione dei pneumatici di monitoraggio a intervalli; quando il sistema realizza la pressione è accurata, la spia si resetta.

Consigli e avvertenze

  • Se non si dispone di un compressore d'aria, aggiungere la quantità raccomandata di aria ad una stazione di servizio. Molte stazioni di servizio hanno macchine ad aria che è possibile utilizzare per meno di un sistema di monitoraggio della pressione dei pneumatici dollar.The possibile resettare semplicemente scollegare la batteria, ma la luce tornerà, dopo un paio di miglia di guida se la pressione è inaccurate.Properly pneumatici gonfiati può migliorare gas chilometraggio fino al 3 per cento.
  • Gravemente pneumatici sgonfi può essere pericoloso guidare con; regolare la pressione dei pneumatici spesso.

Jeep Liberty Turbo Diesel Specifiche


La Jeep Liberty ha iniziato la sua vita nel 2001 come la sostituzione di Cherokee. Nel 2005, Jeep ha iniziato il montaggio di un motore diesel in Jeep Liberty Sport e Limited. Questa versione della Libertà è stato interrotto dopo l'anno modello 2006.

Motore

La Jeep Liberty è venuto con un turbodiesel italiano costruito il motore da 2,8 litri. Aveva un foro da 3,7 pollici, una corsa 3.94 pollici e un rapporto di compressione 17.5-a-1. Questo 16 valvole, DOHC produce 160 cavalli a 3.800 giri e 295 libbra-piedi di coppia a 1.800 giri.

Driveline

Il turbodiesel dotato Jeep Liberty Sport è venuto con uno standard manuale a sei marce e ha avuto la possibilità di una trasmissione a quattro velocità. Il livello di assetto limitata è venuto solo con l'automatico a quattro marce. Il motore turbodiesel è stato reso disponibile solo con quattro ruote motrici.

Carburante

Il 2.8 litri, motore turbodiesel è stato valutato a 22 mpg in città e 26 al 27 mpg sulla strada. Jeep montato il Liberty con un serbatoio carburante 20,5 litri.

Jeep Liberty problemi al motore


problemi al motore in Jeep libertà hanno portato ad un richiamo di sicurezza grazie alla possibilità di incendio al motore. Il 2 luglio del 2004, DaimlerChrysler Corporation e la Highway Traffic Administration nazionale per la sicurezza ha annunciato un richiamo di 1.600 veicoli Jeep Liberty per problemi al motore.

Difetto del motore

Alcuni SUV Jeep Liberty con motore 3.7L sono stati richiamati per difetti di fabbricazione correlate al motore che potrebbero portare a seri problemi. Due perni del coperchio valvole su questi veicoli potrebbero interferire con l'iniettore di combustibile e l'alternatore cablaggio, secondo NHTSA.

rischio di sicurezza

A causa di questo rischio per la sicurezza, l'NHTSA avverte che un incendio potrebbe iniziare sotto il cofano a causa di danni al cablaggio dell'alternatore. proprietari di veicoli registrati sono stati notificati del richiamo di sicurezza dal 19 luglio 2004 e istruiti su dove portare i veicoli per la riparazione per evitare il rischio di un incendio.

Soluzione

Rivenditori autorizzati sono stati istruiti per aggiungere cappucci di protezione per le borchie coperchio valvole e ri-passare il cablaggio interessata per creare lo spazio, secondo il produttore e NHTSA. I consumatori che hanno acquistato veicoli di seconda mano o che sono comunque preoccupati se essi possono essere stati colpiti dal richiamo correlate al motore Jeep Liberty possono contattare l'NHTSA per ulteriori informazioni. Fare riferimento a ricordare il numero 04V337000.

Come Tune Up una Jeep Liberty


Il motore e il telaio della vostra Jeep Liberty sono progettati per resistere ai rigori della guida quotidiana, nonché le esigenze di ruvida uso off-road. Per mantenere l'integrità dei sistemi meccanici del Jeep Liberty, è consigliato dal produttore che si esegue un "tune up" approssimativamente ogni 60.000 miglia. Esecuzione di una regolare manutenzione sul veicolo salvaguardia contro fallimento catastrofico.

istruzione

1 Cambiare l'olio e filtro olio sul Jeep Liberty come parte della sua messa a punto. Fanghi nella coppa dell'olio, sulle facce delle valvole e intorno ai segmenti può provocare degrado termico del motore.

2 Scolare e sostituire il fluido di trasmissione. selsyn cambio automatico, che sono gli ingranaggi responsabili per la conversione di potenza all'albero motore, può riscaldare a livelli critici, conseguente ingranaggi sequestrati e perdita di trasmissione totale. Utilizzare Dexron o Mercon fluido nella trasmissione del Jeep Liberty.

3 Sostituire il fluido asse posteriore e anteriore con il fluido sintetico.

4 Controllare il filtro dell'aria per determinare se deve essere sostituito. Un filtro dell'aria sporco apparirà grigio scuro o marrone. Sostituzione del filtro dell'aria è basso costo di assicurazione contro l'introduzione di oggetti estranei nel sistema di aspirazione del Jeep Liberty.

5 Sostituire le sei candele con tappi freschi. Nuove, sparando correttamente candele garantiranno una corretta combustione nei cilindri, nonché la massima efficienza del carburante dal motore della vostra Jeep.

6 Modificare i fili della bobina delle candele. Il calore del vano motore provoca danni alle bobine nel corso del tempo, con conseguente aumento della bobina di resistenza e diminuita trasferimento di potenza. Assicurarsi di collegare ogni spina della bobina di accensione a suo cilindro corrispondente. Impropriamente bobine collegate si tradurrà in cilecca motore.

2006 Jeep Liberty Renegade Informazioni


Sostituzione della Jeep Cherokee a partire dal model year 2002, la libertà è un SUV compatto realizzato e venduto dal perimetro di Chrysler, Jeep. 2006 Jeep Liberty è una delle ultime voci di modello-anno per prima generazione della vettura di produzione. La sua Renegade assetto - con due / ruota posteriore (2WD) e incarnazioni quattro ruote motrici (4WD) - è posizionato tra la Sport base e le lussuose finiture limitati.

Motore, trasmissione e risparmio di carburante

2006 Jeep Liberty Renegade viene fornito con un 3,7 litri V6 da 210 cavalli con 235 piedi-libbre di coppia. Il cambio di serie è un manuale a sei marce con overdrive. Tuttavia, un automatico a quattro marce con overdrive è anche disponibile.

Il SUV dotato di un serbatoio di benzina da 21 litri. L'economia di combustibile varia leggermente a seconda del tipo di trasmissione. I veicoli con cambio manuale a raggiungere 18 miglia per gallone (mpg) per la guida in città e 22 mpg per la guida autostradale. Per quelli con cambio automatico, è 17/22 mpg.

Caratteristiche di sicurezza

Le caratteristiche di sicurezza standard del 2006 Jeep Liberty Renegade comprendono potenza / bambino serrature di sicurezza, sistema anti-furto del veicolo, freni antibloccaggio, assistenza freno elettronico, controllo di trazione, sistema di controllo della stabilità del veicolo, conducente e passeggero airbag e keyless entry. Airbag laterali a tendina e accensione a distanza sono opzionali.

interno

Con una cabina abbastanza grande per ospitare fino a cinque persone, caratteristiche interne standard del 2006 Jeep Liberty Renegade comprendono alzacristalli elettrici, sistema A / C, volante in pelle con comandi montati, il sistema AM / FM / CD stereo, cruise control e di gonfiaggio dei pneumatici / monitor della pressione. Alcuni veicoli Renegade dispongono inoltre sistemi di navigazione, tettucci apribili, sedili in pelle, conducente e passeggero di potenza multi-regolabili, cambia CD e / o subwoofer.

Esterno

Come un veicolo a quattro porte, 2006 Jeep Liberty Renegade presenta cerchi in lega da 16 pollici con un passo di 104 pollici e una dimensione di sterzata di 36 piedi. Il veicolo misura 174 centimetri in altezza, 72 pollici di larghezza e 70 pollici di altezza con un altezza da terra da 6 pollici. Fari automatici, fendinebbia, vetri laterali di potenza e vetro colorato profondo sono alcuni dei componenti esterni standard, del Renegade.

Prezzo

prezzo al dettaglio suggerito di produzione originali della versione 2WD di Jeep Renegade 2006 è stato 23.130 $. Per la 4WD, era $ 24.640. A partire dal 2010, Kelley Blue Book stima il campo di valori prezzo del veicolo a circa $ 13.600 a $ 14.000.

Come faccio a cancellare il codice TPM su una Jeep Liberty?


La Jeep Liberty computer di bordo ha un sistema di monitoraggio della pressione dei pneumatici che visualizza un avviso di pneumatici pressione sul cruscotto quando rileva che la pressione dell'aria in uno dei pneumatici è inferiore a quello che dovrebbe essere quello di operare in sicurezza. Il sistema di monitoraggio della Libertà tiene traccia di ogni pneumatico in modo indipendente. L'unico modo per ripristinare il codice a bassa pressione pneumatici sul cruscotto è per gonfiare i pneumatici alla pressione. Il sistema rileva la variazione di pressione e cancellare il codice.

istruzione

1 Parcheggiate la vostra Jeep Liberty su una superficie piana. Spegnere il motore.

2 Rimuovere le protezioni del gambo di valvola da uno pneumatico. Premere la testa del vostro manometro sullo stelo della valvola. Assicurarsi di premere in modo uniforme per ottenere una lettura accurata. Tenerlo contro lo stelo della valvola in modo che sfugge aria. Estrarre il calibro dal pneumatico e leggere il manometro. Se la pressione è corretta, passare al successivo pneumatici, ripetendo le fasi 1 e 2. Se la pressione è troppo bassa, passare al punto 3.

3 Premere l'ugello compressore d'aria nel gambo della valvola se ls della pressione dei pneumatici inferiori a quelle raccomandate. La corretta pressione (psi o libbre per pollice quadrato) è stampato sul lato del pneumatico. Rimuovere l'ugello dopo pochi secondi e verificare nuovamente la pressione con il calibro. Ripetere finché il pneumatico è alla pressione corretta. Riposizionare il coperchio dello stelo della valvola.

4 Continua alla prossima pneumatico fino tutti quattro pneumatici sono alla pressione corretta.

5 Avviare il motore e iniziare a guidare. Il sistema inizierà il controllo della pressione dei pneumatici dopo che la vettura è in movimento a poche miglia all'ora. E 'in grado di rilevare la pressione dell'aria in ciascun pneumatico e cancellare l'avviso di pressione dei pneumatici, se determina c'è aria sufficiente in tutte e quattro le gomme.

Come si sostituisce il Petcock su un 07 Jeep Liberty radiatore?


Un rubinetto di scarico difettoso o rubinetto benzina su una Jeep Liberty 2007 potrebbe risultare in una perdita del radiatore, un motore surriscaldato e costose riparazioni. Il rubinetto è una piccola valvola situata sul lato inferiore sinistro del radiatore. Il petcock infila nella faccia del serbatoio radiatore e sostituirlo è un compito abbastanza semplice che richiede pochi strumenti. Assicurarsi di scaricare il radiatore prima di rimuovere il rubinetto per evitare fuoriuscite di liquido di raffreddamento.

istruzione

1 Aprire il cofano della vostra Jeep e rimuovere il tappo del radiatore dal radiatore. Impostare il tappo da parte quindi far scorrere una presa sotto l'asse anteriore e sollevare la Jeep da terra. Mettere una serie di cavalletti sotto la Jeep per sostenerlo.

2 Infilare una sezione di tubo in gomma sul rubinetto di scarico e posizionare una vaschetta sotto di essa. Aprire il rubinetto di scarico con una chiave e consentire al refrigerante di defluire dal sistema. Spin il rubinetto di scarico fuori del radiatore con una chiave e infilare il nuovo in campo al posto, stringendo con la chiave. Assicurarsi che lo scarico sia chiuso.

3 Sollevare la parte anteriore della jeep fuori dal cavalletti quindi rimuovere i supporti da sotto il camion. Rimuovere la vaschetta di scarico da sotto il camion e abbassare il veicolo a terra.

4 Riempire il radiatore di liquido refrigerante poi posto il tappo sul radiatore. Aprire la bombola a pressione e riempire con liquido di raffreddamento fino alla linea completa sulla bottiglia. Avviare il motore e ruotare il selettore di calore per il. Lasciare che la Jeep di eseguire fino a raggiungere la temperatura di esercizio normale, circa cinque a 10 minuti.

5 Controllare nuovamente il livello del refrigerante nella bottiglia di pressione e aggiungere liquido refrigerante fino a raggiungere di nuovo il segno di piena. Continuare controllo e riempiendo la bottiglia fino al livello non cade con il motore acceso.

6 Ricontrollare il livello del liquido di raffreddamento dopo diversi giorni di guida normale. Aggiungere ulteriore liquido di raffreddamento, se necessario in quel momento.

Consigli e avvertenze

  • È possibile trovare un rubinetto di ricambio presso un rivenditore Jeep. Garage o negozi di ricambi auto possono svolgere questa parte o potrebbe essere necessario ordinarlo.

Come caricare la A / C nel 2005 Jeep Liberty


La ricarica livelli di freon R134a una Jeep Liberty 2005 è un lavoro facile. Si tratta di uno dei più semplici dell'aria automobilistico compito di condizionamento manutenzione. Tutto ciò che serve è un condizionamento di ricarica kit, e sono ampiamente disponibili ovunque prodotti automobilistici sono venduti. Al momento dell'acquisto di un kit, essere sicuri non si acquista uno con un canestro freon R12. R12 non è eco-friendly, e non è compatibile con una Jeep Liberty del 2005. Sempre, quando si acquista un kit di ricarica R134a, leggere e rinviare le istruzioni del produttore. Mentre il processo è simile, ci sono lievi variazioni per marca.

istruzione

1 Immergere un panno pulito in acqua molto calda. Potrebbe essere necessario in un secondo momento. Inoltre, mettere su occhiali protettivi. Mentre l'aggiunta di R134a per il sistema di una Jeep A / C è un compito relativamente semplice, si sta ancora trattando con un gas compresso.

2 Aprire la confezione del kit di ricarica e montare il kit. Il tubo, manometro e il gruppo valvola dovranno essere avvitati nella parte superiore del contenitore del R134a. Non girare la valvola fino alla base, però. Che rilascerà il R134a troppo presto.

3 Aprire il cofano della Jeep Liberty 2005 e individuare il sistema A / C. Siete alla ricerca di tubi di alluminio con una alta e una porta low-side. Togliere il coperchio dalla porta low-side e posizionare il coperchio in un luogo sicuro per un secondo momento. Montare il tubo di ricarica comodamente e in modo sicuro sul porto low-side.

4 Individuare un luogo sicuro all'interno del vano motore per impostare il kit di ricarica. Fase 5 richiede di avviare il motore del Jeep Liberty, in modo che il kit ha bisogno di andare da qualche parte lontano da parti e componenti che si muovono. Impostare il kit verso il basso.

5 Salite dietro il volante del Jeep Liberty del 2005. Posizionare la chiave nell'accensione e avviare il motore. Accendere il sistema A / C di massima freddezza e la capacità di salto. Mettere un termometro in un sfiato A / C e guardare il calo della temperatura. Una volta che l'A / C ha raggiunto la temperatura più fredda possibile, guarda l'indicatore della temperatura sul cruscotto. Il veicolo deve essere a temperatura normale.

6 Rientro in kit di ricarica, e prendere il termometro con voi. Lasciare le porte aperte in modo che il sistema A / C non accidentalmente ciclo "off".

7 Sollevare il kit di ricarica hai lasciato nel vano motore. Ruotare la valvola nella parte superiore del contenitore R134a fino in fondo. Il freon R134a si precipiteranno fuori dal canestro e nel sistema A / C di Jeep. Se la lattina fa troppo freddo per tenere, si può avvolgere in un asciugamano bagnato caldo.

8 Ruotare la valvola in cima alla bomboletta verso l'alto e fermare il flusso di freon. Questo vi permetterà di monitorare gli indicatori sul kit di ricarica. Consentire un minuto, almeno, per la nuova carica di gas a lavorare nel sistema A / C.

9 Inserire un termometro in uno dei condotti del A / C e monitorare la temperatura all'interno del sistema. Una volta che la temperatura di uscita è scesa a 40 gradi, il sistema ha raggiunto la sua normale freddo operativa. Inoltre, verso la fine del processo, tutti i tubi di alluminio sarà freddo.

10 Chiudere la valvola in cima al contenitore R134a una volta che la ricarica è completa o quando la lattina è diventato impoverito. Mai prezzo eccessivo o troppo-pieno un sistema A / C. E 'sempre meglio sbagliare sul lato di non rabbocco il sistema completamente. Rimuovere il tubo di ricarica dalla porta lato basso e sostituire la copertura. Chiudere il cofano e arrestare il sistema del motore e A / C 2005 Jeep Liberty off.

11 Lasciare il tubo flessibile, manometro, e la valvola in cima alla bomboletta R134a se c'è refrigerante sinistra. Non scaricare l'eccesso di freon. Conservare la lattina in un luogo buio, lontano dalle fluttuazioni di temperatura e in posizione verticale.

Sulla base del concetto di economia della base Jeep Liberty offerto per l'anno modello 2005 è con un inline motore a quattro cilindri e un cambio manuale a cinque marce. Nonostante il bel pacco di assetto sembra Jeep ha voluto rendere la vita difficile a candele anche superiore montati mettendo il corpo farfallato sopra la metà due cilindri, che richiede di rimuovere il corpo farfallato per accedere anche i fili della spina. Può sembrare un lavoro di approfondimento per una rapida messa a punto, ma il corpo farfallato è veloce da installare e rimuovere e solo aggiungere circa cinque minuti di tempo aggiuntivo necessario per scambiare le spine e cavi.

istruzione

1 Sollevare il cofano e allentare le fascette per il tubo di aspirazione dell'aria. Tirare il tubo di aspirazione dell'aria dal contenitore di aria, e quindi lontano dal corpo farfallato. Ruotare la tiranteria dell'acceleratore in senso antiorario e rimuovere i cavi acceleratore. Scollegare il cablaggio dal sensore dell'aria di aspirazione e il sensore di posizione della valvola a farfalla. Rimuovere le tre viti di fissaggio del corpo farfallato e far scorrere il corpo farfallato fino al collettore di aspirazione. Se si dispone di scollegare le linee di vuoto etichettarli con del nastro adesivo,

2 Rimuovere il filo della candela davanti con un leggero movimento rotatorio; tirare lo scarpone non solo, il filo. Ruotare la candela in senso antiorario con una presa di candela, l'estensione e cricchetto. Rimuovere la candela dalla testata. Gap la nuova candela per tra .048 e .053 pollici con uno strumento lacuna. Installare la candela nella testata e serrare a 15 piedi-libbre al massimo; Superiori a 15 piedi-libbre danneggia la spina e la testata quindi fate attenzione. Posizionare Grasso dielettrico nel bagagliaio a ciascuna estremità del nuovo filo della candela e installarlo alla bobina e spina. Ripetere questa operazione per i restanti tre tasselli uno alla volta.

3 Pulire il corpo farfallato di superfici di accoppiamento collettore con detergente per freni e installare un nuovo o-ring corpo farfallato. Installare il corpo farfallato e stringere i bulloni di montaggio a 105 pollici-libbre. Collegare il sensore di posizione della valvola a farfalla e cablaggi dei sensori IAC. Ruotare l'acceleratore al 100% e installare i cavi acceleratore. Far scorrere il tubo di aspirazione dell'aria sulla scatola dell'aria raccordo ed il corpo farfallato. Serrare i morsetti con un cacciavite.

Il model year 2002 ha segnato un importante cambiamento per una delle maggior parte delle linee di veicoli leggendarie di Jeep. di lunga data compatta sportiva veicolo pratico di Jeep, la Cherokee, è stato interrotto nel mercato nordamericano. La sostituzione è stata la nuova Jeep Liberty che ha caratterizzato un design più moderno, una migliore efficienza del carburante e maggiore sicurezza. design utilizzato spunti stilistici del Liberty tratte dal modello Wrangler iconico.

Inline-4 Cylinder Engine

Il motore di base-livello in 2002 Liberty è un aspirato 2.4 L inline motore a 4 cilindri. Questo motore DOHC 16 valvole ha un alesaggio 3.44 pollici, ictus 3,98 pollici e un rapporto di compressione di 9,4 a 1. Uscita per questo motore è valutato a 150 cavalli a 5.200 giri e 167 ft-lb di coppia a 4.000 giri.

V-6 Engine

Il motore di livello superiore offerto nel SUV compatto Jeep Liberty è un aspirato 3.7 L V-6. Il V-6 ha un design SOHC 12 valvole con foro 3.66 pollici, ictus 3,57 pollici e un rapporto di compressione di 9,1 a 1. Questo motore produce 210 cavallo a 5,000 rpm e 235 ft-lb di coppia a 4.400 rpm

Dimensioni esterne

La Jeep Liberty si siede su un interasse 104,3 pollici con una carreggiata anteriore da 60 pollici e una carreggiata posteriore 59,7 pollici. Il corpo di questo SUV ha una lunghezza complessiva di 174,2 pollici, larghezza di 71,1 pollici e un'altezza di 73,2 pollici. libera dal suolo sotto questo SUV varia tra 9.6 e 10.2 pollici.

Dimensioni interne

La cabina di questo veicolo compatto fornisce 103,7 piedi cubici di volume di passeggeri, mentre il vano di carico dispone di 29 piedi cubici di spazio per i bagagli. occupanti dei sedili anteriori sono offerte 40.7 pollici di margine di altezza, 40,8 pollici di spazio per le gambe, 56,5 pollici di spazio per le spalle e 57 pollici di spazio dell'anca. i passeggeri dei sedili posteriori sono offerte 42.1 pollici di margine di altezza, 37,2 inchs di spazio per le gambe, 56,5 pollici di spazio per le spalle e 47,4 pollici di spazio dell'anca.

Sicurezza

prova d'urto frontale la Highway Traffic Safety dell'Amministrazione Nazionale ha guadagnato questa vettura un cinque stelle per la protezione del conducente e un rating di quattro stelle per la protezione dei passeggeri, mentre il loro crash test di impatto laterale guadagnato il Liberty a cinque stelle per la parte anteriore e il sedile posteriore occupante protezione. L'Istituto di Assicurazione per la compensazione frontale crash test di Highway Safety portato ad un rating di "marginale", che è il rating più basso secondo il sistema di classificazione a quattro livelli della IIHS.

Fuel Economy

2002 Liberty produce 16 città di mpg e 20 strada pubblica di mpg. Fuel è tratto da un serbatoio di 18,5 litri.

La Jeep Liberty è un piccolo veicolo sport-utility (SUV), progettato per colmare il divario tra il Wrangler e Grand Cherokee, secondo MSN Autos. Il Liberty ha introdotto un motore diesel common rail (CRD) nel 2005, ma la società ha interrotto l'CRD dopo l'anno modello 2006.

Specifiche di alimentazione

2006 Jeep Liberty CRD caratterizzato da una a quattro cilindri, 2.8 litri turbodiesel da 160 CV a 3.800 giri e 295 piedi-libbre di coppia a 1.800 giri al minuto. Il motore ha avuto 16 valvole, con una cilindrata di 2.768 cm cubi, alesaggio e corsa di 3,7 da 3,94 pollici e un rapporto di compressione di 17,5-1.

Specifiche di trasmissione e di distanza in miglia

Una trasmissione manuale a cinque marce è di serie sulla 2006 Jeep Liberty CRD, che è stato offerto solo in una scelta a quattro ruote motrici. Il modello ha registrato un risparmio di carburante di 19 mpg in città e 23 mpg sulla strada.

Caratteristiche

Caratteristiche standard interni in 2006 Jeep Liberty CRD inclusi aria condizionata, direzione di inclinazione, contagiri, radio e lettore CD. caratteristiche degli esterni inclusi fari automatici, spoiler anteriore, specchi di alimentazione e un sbrinatore lunotto.

Jeep Liberty Problemi Oil


La Jeep Liberty è stato progettato per utilizzare l'olio motore 10W-30 API quando si opera in normali intervalli di temperatura. Olio e filtri modifiche sono raccomandati ogni 3.000 miglia. Quando questo programma non è seguito, si possono verificare problemi al motore.

Olio scuro o fanghi

Quando l'olio Jeep Liberty non è stato modificato in un lungo periodo di tempo o dopo l'uso pesante, il filtro dell'olio si ferma detriti filtraggio dall'olio e diventa scuro con particelle. Queste particelle causano l'usura parti del motore. In casi estremi, l'olio diventa fango e gli zoccoli condotti dell'olio.

Lattea o lacrimazione Oil

Gocce d'acqua in olio o olio di latte è un sintomo di un potenzialmente più grave problema al motore. Una guarnizione del cilindro soffiato, cracking della testa del cilindro o blocco motore sta permettendo all'acqua di infiltrarsi nel sistema dell'olio. Il motore deve essere controllato più presto possibile.

Livelli di olio a bassa

i livelli di olio a bassa sono un sintomo di una perdita d'olio. Un sigillo che perde, la guarnizione rotto o fasce elastiche usurate o valvola di guida tutti potrebbe essere la causa. Se le fasce elastiche sono usurati, i livelli di olio bassi possono essere accompagnati da gas di scarico fumoso.

Come controllare la pressione del carburante in una Jeep Liberty


Testare l'uscita di pressione del carburante-pompa della vostra Jeep Liberty per eventuali problemi può essere difficile. I risultati negativi di uno o più test non necessariamente indicare un cattivo pompa. Tuttavia, un attento esame vi aiuterà a isolare un eventuale problema come perdite di carburante sulle linee e nei pressi della pompa, collegamenti di linea cattivi o un filtro di aspirazione ostruito all'interno del serbatoio del carburante.

istruzione

1 Staccare il coperchio degli iniettori dalla parte superiore del motore utilizzando un cricchetto e presa.

2 Collegare un manometro carburante alla presa test fuel-rail in prossimità degli iniettori. Questa porta assomiglia alla valvola dell'aria sui vostri pneumatici Jeep. Avvolgere un panno attorno alla porta di prova, come si collega l'indicatore di assorbire qualsiasi fuoriuscita di carburante.

3 Girare la chiave di avviamento in posizione "On".

4 Posizionare il tubo di sfiato manometro all'interno di un contenitore di vetro adatto e quindi aprire la valvola del manometro per rimuovere eventuale aria nella linea e lasciare la valvola aperta.

5 Collegare uno strumento di scansione al connettore di collegamento dati del computer veicolo che si trova sotto il cruscotto sul lato conducente.

6 Seguire le istruzioni il manuale strumento di scansione e attivare la pompa del carburante. Quindi chiudere la valvola di spurgo del carburante calibro.

7 Assicurarsi che non vi siano perdite di carburante intorno alle connessioni calibro e leggere la pressione del carburante sul quadrante calibro.

8 Confrontare la lettura della pressione a quello indicato sul manuale di manutenzione del veicolo per un particolare modello Liberty. Se la lettura è diversa da quella indicata dal costruttore del veicolo, passare alla fase successiva.

9 Girare la chiave di accensione "Off" e ripetere i passi da 3 a 8. Tuttavia, questa volta blocca il tubo flessibile di ritorno del carburante utilizzando un paio di pinze tubo di pressione. Questo isolerà il regolatore di pressione del carburante dal test.

10 Confronta il tuo valore di pressione a quello specificato dal costruttore del veicolo. Se la lettura è corretta, il vostro regolatore di pressione del carburante potrebbe essere difettoso. Se si sta ancora ricevendo una lettura diversa, passare alla fase successiva.

11 Collegare il manometro carburante direttamente al tubo di uscita del carburante-pompa. Questo vi aiuterà a isolare altri possibili focolai di crisi, come le linee, filtro carburante e regolatore.

12 Confrontare la vostra lettura per il numero di produttore. Se si ottiene la corretta lettura questa volta, risolvere le linee, filtro carburante e regolatore per isolare il problema. Tuttavia, se la lettura è ancora diverso, esaminare attentamente la pompa del carburante e risolvere i problemi, se necessario.

Come sostituire Freni e rotori su una Jeep Liberty 2002


Applicando i freni di un veicolo crea attrito e calore che logora il materiale delle pastiglie dei freni nel corso del tempo; una volta che il materiale è sufficientemente indossato, le pastiglie devono essere sostituite. Invece di sostituire i rotori tuttavia, si ha la possibilità di averli lavorati. Questo è dove un sottile strato di metallo indossati, bucato o irregolare viene rimosso dalla superficie del rotore, permettendo così di essere riutilizzato. Se i freni dello 2002 Jeep Liberty sono spugnosi, rumorosi o sentire irregolare, probabilmente è il momento di cambiare le pastiglie e rotori.

istruzione

1 Allentare i dadi sulla ruota con un cric appena sufficiente in modo che possano essere girati a mano - non rimuoverli in questa fase. Sollevare la macchina e metterlo su cavalletti. Rimuovere i dadi e la ruota.

2 Rimuovere i bulloni con una chiave a tubo di montaggio della pinza; uno superiore ed uno nella parte inferiore della pinza. Staccare la pinza ed appoggiarla sopra il rotore. Rimuovere i bulloni della staffa di montaggio della pinza con una chiave a tubo. Sollevare la staffa di montaggio della pinza e fuori il gruppo rotore e freno.

3 Rimuovere il rotore; tirarlo fuori il mozzo e sui bulloni ciechi. Pulire il nuovo (o lavorata) rotore con parti del freno più puliti. Sostituire il nuovo rotore sui bulloni a staffa e spingerlo indietro sul mozzo. Sostituire la staffa di montaggio della pinza sul rotore e sul gruppo freno. Fissare le viti con una chiave a tubo.

4 Inserire una delle vecchie pastiglie dei freni nella pinza contro il pistoncino. Posizionare un C-morsetto attorno alla pinza e sulla pastiglia del freno. Ritrarre il pistone nella pinza ruotando lentamente la vite in senso orario. Quando il pistoncino della pinza è completamente retratto, svitare e togliere il C-morsetto e pastiglie dei freni vecchio.

5 Applicare l'anti-grippaggio alla parte posteriore delle nuove pastiglie dei freni e installarle nella pinza. Sostituire la pinza nella staffa di montaggio; quindi inserire e stringere le viti di fissaggio della pinza con una chiave a tubo.

6 Applicare l'anti-cogliere composto per i bulloni ciechi. Sostituire la ruota e serrare i dadi ciechi. Con il motore in funzione, la pompa dei freni per ripristinare la pressione alle linee prima di guidare.

Consigli e avvertenze

  • Se essi sono arrugginiti sul posto, toccare la pinza o il rotore con un martello di gomma per allentare.
  • Non sostituire mai un solo freno; è necessario sostituire i freni posteriori sia anteriore o entrambi allo stesso tempo.
  • la polvere dei freni è pericolosa, non respirare dentro.
  • Rimuovere ogni composto antigrippaggio sulla superficie del nuovo pad o il rotore con un tovagliolo di carta.

Come modificare una Jeep Liberty radiatore


Cambiare il radiatore nella vostra Jeep Liberty richiede solo un paio di strumenti. Il radiatore è il cuore del sistema di raffreddamento Jeep e si siede davanti al motore. È necessario scaricare il radiatore prima di rimuoverla, ma se si utilizza una pentola pulita per catturare il liquido di raffreddamento, è possibile riutilizzare il più a lungo in quanto non contiene residui o ruggine.

istruzione

1 Scollegare il cavo negativo della batteria dalla batteria e metterlo da parte. Posizionarlo dove non entrare in contatto con la batteria.

2 Scaricare il liquido refrigerante dal radiatore. C'è un scarico sul fondo del radiatore. Aprilo e scaricare il liquido di raffreddamento in un secchio o di scarico della coppa.

3 Rimuovere la griglia anteriore dal Liberty, utilizzando un cacciavite per rimuovere le viti. È necessario rimuovere il ventilatore elettrico e, prima di rimuovere il radiatore.

4 Utilizzare una chiave per rimuovere le linee di raffreddamento che corrono dal servosterzo al dispositivo di raffreddamento nel radiatore. Non piegare le linee o piegatura, in quanto ciò potrebbe danneggiarli.

5 Rimuovere i bulloni di montaggio dalla parte superiore del radiatore e metterli da parte. Avrete bisogno di loro per installare il nuovo radiatore.

6 Rimuovere i tubi superiori e inferiori radiatore utilizzando un paio di pinze fascetta. Far scorrere delicatamente il radiatore e fuori dalla jeep.

7 Installare il nuovo radiatore facendolo scorrere in posizione e allineando i perni sul fondo del radiatore con gli occhielli della traversa. Far scorrere il radiatore verso il basso fino a quando non è completamente inserito nei monti.

8 Collegare i tubi del radiatore superiore e inferiore al radiatore e reinstallare le fascette originali se sono in buone condizioni. Se le fascette originali sono state danneggiate quando sono stati rimossi, quindi sostituirli con quelli nuovi. morsetti di ricambio possono essere acquistati da qualsiasi reparto parti Jeep.

9 Collegare linee il servosterzo raffreddamento al radiatore e serrare con una chiave. Le linee devono essere abbastanza stretti per evitare perdite, ma non li serrare eccessivamente o si può togliere il raccordo.

10 Installare la ventola di raffreddamento e sostituire la griglia sulla parte anteriore della vostra libertà. Installare i bulloni di montaggio per la parte superiore del radiatore e stringere con una chiave o di presa.

11 Riempire il radiatore di liquido refrigerante e posizionare il tappo sul radiatore. Test-il motore avviato per verificare che non si surriscaldi.

Consigli e avvertenze

  • Fare attenzione a che non danneggiare il condensatore A / C quando si rimuove il radiatore.
  • Smaltire qualsiasi liquido di raffreddamento che non riutilizzare. Molti negozi di ricambi auto accettano liquido di raffreddamento per il riciclaggio.
  • Fare attenzione a non danneggiare le alette sul core quando si installa il nuovo radiatore.

Come sostituire la resistenza Pack in un Jeep Liberty


La resistenza pacchetto motore del ventilatore per la Jeep Liberty si trova dietro il cassetto portaoggetti e si può accedere dal lavoro attraverso l'apertura vano portaoggetti. La confezione resistenza è responsabile del controllo della velocità del motore del ventilatore quando la manopola di comando sul pannello di controllo del riscaldatore è acceso. La confezione resistore è fondamentalmente un gruppo di fili che limitano la quantità di energia elettrica che li attraversa al motore, controllando la velocità del motore variando la corrente.

istruzione

1 Aprire il vano portaoggetti e individuare il resistore pacco motore riscaldatore sulla carcassa A / C dietro. Sarete in grado di accedere ai bulloni e connettori elettrici attraverso l'apertura.

2 Premere il bloccaggio che fissa il connettore elettrico al pacco resistore. Scollegare il connettore elettrico dalla confezione resistenza. Lay da parte in modo che non venga danneggiato.

3 Individuare i due bulloni di fissaggio sulla confezione resistenza. Rimuovere le due viti di fissaggio che fissano il pacco resistenza usando un socket e cricchetto. Avrete bisogno di mettere un interno del cricchetto per raggiungere i bulloni.

4 Rimuovere il gruppo resistenza dal corpo HVAC e sostituirlo con il nuovo pack resistenza. Installare i due bulloni di fissaggio e serrarle con una presa e cricchetto fino sicura.

5 Collegare il connettore elettrico, assicurandosi che il blocco sul connettore scatta in posizione. Testare la nuova resistenza ruotando la chiave in posizione "On" e ruotare il selettore motore del ventilatore in posizione "Low". Ciclo selettore attraverso le velocità per verificare che la resistenza sta lavorando.

I modelli 2005 Sport, Limited e Renegade Jeep Liberty era equipaggiato con fendinebbia. Fari fendinebbia migliorano la visibilità in condizioni di guida poveri, che li rende una caratteristica aggiuntiva desiderata. Come con qualsiasi parte elettrica, il gruppo fendinebbia ha una durata limitata ed è necessario sostituirlo quando si smette di funzionare. È possibile sostituire il gruppo fendinebbia sul 2005 Jeep Liberty te risparmiando il costo di un meccanico. Nebbia sostituzione gruppo ottico è un compito relativamente semplice che si può realizzare in circa 15 minuti.

istruzione

1 Rimuovere le tre viti sul retro del gruppo fendinebbia. Dal momento che il gruppo fendinebbia monta al paraurti anteriore, non è necessario aprire il cofano per accedere alle viti.

2 Estrarre il gruppo fendinebbia via dal corpo fendinebbia, tanto che è possibile scollegare il connettore dalla lampadina dietro l'unità.

3 Scollegare il connettore e rimuovere il gruppo luce.

4 Inserire una lampadina lavora nel gruppo luce di sostituzione di nebbia, se non ne ha uno, comprimendo i due fermi di blocco sul retro del gruppo insieme e oscillare il coperchio del cardine aperta. Inserire una nuova lampadina direttamente nel gruppo luce e swing il coperchio del cardine fino a coprire la base del bulbo. Premere fino a quando non le clip fissarlo chiuso.

5 Ricollegare il connettore elettrico dal corpo fendinebbia sulla Jeep per il nuovo gruppo fendinebbia. Inserire il gruppo nella custodia. Fissare il gruppo utilizzando le viti rimosse in precedenza. Ripetere la procedura sull'altro gruppo fendinebbia, se necessario.

© 2020 Lanningshields.com | Contact us: webmaster# lanningshields.com