valvola iac corpo farfallato

La Ford Mustang ha una lunga tradizione di pura emozione di guida, in particolare quelli dotati di motori V-8. Il 1992 Mustang è venuto di serie con un 105 cavalli, 2,3 litri quattro cilindri umile, ma il suo opzionale da 225 cavalli, 5.0 litri V-8 ha compensato le carenze del quattro-banger. le 'Stang 1992 da 5,0 litri utilizza un corpo farfallato per regolare il flusso d'aria nel collettore di aspirazione, che regola la velocità del motore. Quando al minimo, la valvola di controllo dell'aria del minimo permette una piccola quantità di aria di bypassare il corpo farfallato chiusa per mantenere la velocità del minimo del motore. Entrambi i componenti vengono bombardati con catrame, fuliggine e altri contaminanti che a combustione interna crea. È possibile pulire il corpo farfallato e la valvola IAC con relativa facilità.

istruzione

IAC Pulizia Valve

1 Tracciare il tubo di scarico del filtro dell'aria verso il motore fino a raggiungere in cui si collega al motore. Questo punto di collegamento è il corpo farfallato. Guardare sul lato anteriore del corpo farfallato e trovare i componenti elettronici imbullonati ad esso. Questa è la valvola di controllo dell'aria del minimo.

2 Scollegare il cablaggio dalla valvola IAC. Rimuovere le due viti che fissano la valvola IAC al corpo farfallato con un cricchetto e presa. Estrarre la valvola IAC e la sua guarnizione dal corpo farfallato e scartare la guarnizione.

3 Collocare un panno bianco, privo di lanugine su un banco di lavoro o di superficie, e posizionare la valvola IAC su di esso.

4 Spray detergente corpo farfallato nel foro di ingresso, il foro più vicino al ricettacolo elettrico della valvola IAC, con il foro rivolto verso l'alto per permettere al pulitore a piscina all'interno. Ripetere questo passaggio sul foro di uscita, che è più lontano dalla presa elettrica.

5 Scrub all'interno di ogni foro - ingresso e uscita - con un piccolo, a setole morbide, scovolino per circa 30 secondi. discarica con attenzione il dispositivo di pulizia corpo farfallato dai fori sul lato all'estrema sinistra del panno bianco. Prestare molta attenzione al colore del pulitore ragazzo acceleratore sul panno, questo aiuta a dirvi quando la valvola IAC è pulito. Pulire il scovolino con un detergente corpo farfallato.

6 Ripetere i punti 5 e 6, si spostano attraverso il panno ogni volta che il dump il detergente corpo farfallato. Quando il pulitore corpo farfallato esce della valvola IAC stesso colore ripetizioni consecutive, la valvola IAC è pulito.

7 Posizionare la valvola IAC sul panno con il lato rivolto verso la superficie di accoppiamento della stoffa per 10 minuti per permettere che si asciughi.

8 Raschiare la vecchia detriti guarnizione dalla superficie della guarnizione-accoppiamento sulla valvola IAC e il corpo farfallato con un raschietto guarnizione di plastica. Pulire i detriti con un panno pulito, privo di lanugine.

9 Guida i bulloni di montaggio attraverso i loro fori sulla valvola IAC e far scorrere una nuova guarnizione della valvola IAC sui bulloni. Posizionare la valvola IAC sul corpo farfallato e mano-infilare i bulloni. Serrare i bulloni a tra i 71 ei 97 pollici-libbre utilizzando una chiave di coppia pollice chili e presa. Collegare il cablaggio nella presa della valvola IAC.

10 Avviare il motore della Mustang e farlo girare fino a quando il folle si stabilizza. Se rimangono i problemi di inattività, il motore IAC potrebbe aver fallito, il che significa che è necessario sostituire il gruppo valvola IAC.

Throttle Pulizia Corpo

11 Allentare la fascetta di fissaggio del tubo di scarico del filtro dell'aria sul corpo farfallato con un cacciavite a testa piatta. Estrarre il tubo dal corpo farfallato e la posizione da parte.

12 Istruire un assistente di premere e tenere premuto il pedale dell'acceleratore al pavimento - non tentare di tenere la valvola a farfalla aperta a mano o utilizzando uno strumento, in quanto ciò potrebbe causare lesioni personali o danni al corpo farfallato. Osservare come si apre la valvola a farfalla, esponendo foro del corpo farfallato.

13 Spruzzare all'interno del corpo farfallato con una quantità generosa di detergente corpo farfallato. Se l'accumulo sul corpo farfallato è pesante, istruire il vostro assistente di rilasciare il pedale acceleratore e lasciare che il corpo farfallato più pulito ammollo circa cinque minuti, quindi premere il pedale dell'acceleratore a terra di nuovo.

14 Scrub foro del corpo farfallato con uno scovolino pulito, quindi pulire l'accumulo diluito dal corpo farfallato con un panno pulito, privo di lanugine. Sempre tirare il panno verso l'esterno dal corpo farfallato quando pulire il corpo farfallato per minimizzare la quantità di fluido che entra nel collettore di aspirazione. Ripetere questa operazione fino a quando il foro del corpo farfallato è pulito.

15 Applicare una mano aggiuntiva di detergente corpo farfallato al foro del corpo farfallato e istruire il vostro assistente di rilasciare il pedale dell'acceleratore.

16 Premere il tubo di scarico del filtro dell'aria indietro sulla ingresso del corpo farfallato e stringere la sua fascetta fino a quando non è aderente con un cacciavite a testa piatta. Lasciate che il veicolo riposare per cinque minuti, quindi avviare il motore. Mantenere il regime motore a 2.500 giri fino a quando il veicolo raggiunge la temperatura di esercizio - più o meno a metà l'indicatore della temperatura - a bruciare eventuali accumulo di liquido diluito e che potrebbero essere entrati nel collettore di aspirazione.

17 Lasciare che il motore al minimo e verificare che è al minimo come previsto.

Come modificare una valvola IAC


La valvola di controllo dell'aria inattiva è una componente importante all'interno del vostro veicolo. La valvola IAC funziona per controllare la quantità di aria che bypassa la piastra dell'acceleratore. Questo processo mantiene un adeguato regime di minimo. E 'importante imparare a individuare e sostituire la valvola in caso di guasto. Questo vi farà risparmiare tempo e denaro evitando un meccanico costoso e fare il lavoro da soli.

istruzione

1 Parcheggiare il veicolo e spegnere il motore. Rimuovere la chiave dal blocchetto di accensione. Consentire al veicolo di riposare per una mezz'ora per garantire che tutti i componenti raffreddare correttamente.

2 Aprire il cofano del veicolo. Scollegare il cavo negativo della batteria. Individuare la valvola IAC. La valvola si trova fissato al corpo farfallato e può essere identificato come un tipo di componente del cilindro tre o quattro pollici. Fare riferimento alla specifica anno, marca e modello manuale di riparazione per la posizione esatta e un diagramma.

3 Scollegare il cablaggio collegato alla valvola. Utilizzare il cacciavite appropriato e le due viti che fissano la valvola in posizione. Sollevare la valvola dal corpo farfallato e scartare insieme con la vecchia guarnizione.

4 Utilizzare detergente corpo farfallato e uno straccio per pulire superficie di montaggio della valvola. Ciò garantirà un corretto collegamento.

5 Allineare la valvola IAC sostituzione e la guarnizione sul corpo farfallato. Riposizionare e serrare le due viti di fissaggio. Collegare il cablaggio per la nuova valvola per completare la sostituzione. Ricollegare il cavo negativo della batteria. Chiudere il cofano del veicolo.

Nel 1993, Jeep ha rilasciato un nuovissimo, più lussuoso SUV, conosciuto come il Grand Cherokee. Il 1997 Grand Cherokee è venuto di serie con un sei cilindri, motore in linea da 4,0 litri che ha prodotto 185 cavalli vapore. Aveva anche un 220-cavallo opzionale, 5.2 litri V-8 disponibili. Entrambi i motori disponibili nella Grand Cherokee utilizzato decine di componenti elettrici per tenerli in esecuzione correttamente. La valvola di controllo dell'aria di inattività è una piccola valvola di un motore elettrico per aprire e chiudere la valvola. Se necessario, la valvola si solleva o abbassa il flusso d'aria nel motore per aumentare o diminuire la velocità del minimo. Sostituzione della valvola IAC sul 1997 Grand Cherokee un breve procedura e richiede un solo strumento.

istruzione

1 Tracciare il tubo di aspirazione dell'aria fino a raggiungere dove si collega al corpo farfallato. Allentare la fascetta fissaggio del tubo al corpo farfallato e tirare il tubo di aspirazione dell'aria dal corpo farfallato.

2 Trova la valvola di controllo dell'aria del minimo sulla parte posteriore del corpo farfallato su un motore 4.0 litri e sul lato del conducente del corpo farfallato su un motore 5,3 litri.

3 Scollegare il cablaggio collegando nella valvola IAC, tirando la linguetta di bloccaggio e tirare il cablaggio dalla valvola IAC. Rimuovere le due viti che fissano la valvola IAC al corpo farfallato, utilizzando un cacciavite a croce, ed estrarre la valvola dal corpo farfallato.

4 Inserire la nuova valvola IAC nel corpo farfallato e serrare le due viti, utilizzando un cacciavite a croce. Collegare il cablaggio nella valvola IAC fino a bloccarlo in posizione.

5 Reinstallare il tubo di aspirazione dell'aria e stringere la fascetta, utilizzando un cacciavite a croce.

Come pulire una valvola IAC in una matrice


La valvola IAC all'interno di Matrix controlla la quantità di aria che entra nel motore quando il veicolo gira a vuoto. La valvola di controllo del minimo lavora continuamente mentre il motore è in funzione per evitare lo spegnimento del motore. Quando la valvola IAC comincia a mancare a causa di essere sporco, la luce del motore del controllo si accende. Si può inoltre notare il vostro stallo del motore o in esecuzione male come la valvola comincia a intasare con l'accumulo di carbonio o altro sporco. E 'importante pulire la valvola quando si nota questi segni per garantire la matrice passa prove di emissione e funziona correttamente.

istruzione

1 Lasciare che il Matrix raffreddare per una mezz'ora, se di recente guidato. Aprire il cofano del veicolo e scollegare il cavo negativo della batteria.

2 Individuare la valvola IAC sul corpo farfallato di Matrix. La valvola IAC è una valvola a forma di cilindro che è lunga 3 pollici.

3 Staccare il connettore elettrico sulla valvola IAC. Svitare e togliere le due viti di fissaggio della valvola al corpo farfallato con chiave a tubo. Rimuovere la valvola da Matrix.

4 Pulire il foro di montaggio della valvola IAC utilizzando detergente corpo farfallato e un panno pulito. Spruzzare una generosa quantità di detergente corpo farfallato sulla valvola e pulire accuratamente con il panno o una spazzola metallica per detriti built-up.

5 Reinstallare la valvola sul corpo farfallato Matrix. Posizionare la valvola nella valvola foro di montare e sostituire le due viti. Serrare e fissare le viti della valvola con la chiave a tubo. Ricollegare il connettore elettrico alla valvola. Chiudere il cofano di Matrix.

Come misurare il diametro di un corpo farfallato


Il corpo farfallato su un motore è l'organo che controlla il flusso d'aria nel motore, nella regolazione della quantità di carburante anche essere scaricati nel motore. La valvola a corpo farfallato si apre quando si preme il pedale del gas, permettendo più l'aria di entrare nel motore, con un aumento del carburante. Ci sono due diametri variabili su un corpo farfallato. Il primo diametro è il diametro di ingresso, e il secondo è il diametro del foro del corpo farfallato. luoghi corpo farfallato varieranno tra i veicoli.

istruzione

Misurazione ingresso Diametro

1 Aprire il cofano del veicolo, e individuare visivamente il tubo di aspirazione dell'aria. Il tubo di aspirazione dell'aria va dal filtro dell'aria al corpo farfallato.

2 Rimuovere il tubo di aspirazione dell'aria, utilizzando un cricchetto unità 3/8 pollici e presa per rimuovere i morsetti. Far scorrere il tubo di aspirazione dell'aria fuori del motore una volta che il morsetto è allentata. (Alcuni veicoli hanno una molla avvolta attorno al tubo di aspirazione sul corpo farfallato. Questi tubi di aspirazione possono essere rimossi manualmente.)

3 Misurare il diametro interno sulla parte anteriore del corpo farfallato. Inserire un nastro di misura contro il foro di ingresso nel corpo farfallato, ed effettuare la misurazione della parte interna della bocca corpo farfallato. Questa misura è conosciuta come il diametro di ingresso, ed è una buona misura per avere se si intende installare una presa d'aria fredda o compressore per il motore corrente.

4 Scrivi la misurazione su un pezzo di carta. Utilizzare un convertitore SAE-to-metrica, se avete a che fare con un corpo farfallato straniera. corpi farfallati sui veicoli stranieri sono misurati in millimetri, e non misure standard inglese americano. È possibile trovare un programma di conversione gratuito online attraverso il motore di ricerca di Internet.

Misurare corpo farfallato foro Diametro

5 Rimuovere tutti i componenti delle prese d'aria del motore, utilizzando un cricchetto unità 3/8 pollici e presa. La parte del motore esposto sul lato motore della presa d'aria è chiamato il corpo farfallato.

6 Rimuovere le quattro viti di fissaggio che fissano il corpo farfallato a posto, utilizzando un cricchetto 3/8 pollici e presa.

7 Rimuovere il corpo farfallato con un piccolo palanchino o un cacciavite piatto. Ruotare il corpo farfallato lateralmente se si tratta di un corpo farfallato montato verticalmente. Misurare i fori o porte nel fondo del corpo farfallato. Quando si misura le porte, si sta misurando il diametro del foro del corpo farfallato. Il diametro del foro è il diametro interno del foro sul lato motore del corpo farfallato.

Consigli e avvertenze

  • Quando si misura per foro gas, è necessario misurare il diametro interno del foro della valvola a farfalla, così come la profondità del foro. Il diametro del foro e profondità sono i principali fattori di controllo nello svolgimento di un corpo farfallato.
  • Non scollegare il cavo dell'acceleratore dal gruppo corpo farfallato, a meno che non si prevede di sostituire immediatamente il corpo farfallato. La rimozione del cavo dell'acceleratore può portare a problemi meccanici tra pedale dell'acceleratore e il corpo farfallato stesso.

La necessità di pulizia del corpo farfallato e valvola di controllo dell'aria inattivo in un 2001 Ford F-150 è dovuta alla valvola di ventilazione positiva del basamento si trova nel canale dell'aria solo in avanti del corpo farfallato. La valvola PVC permette una piccola quantità di olio e nebbia di passare attraverso il corpo farfallato causando un coking del corpo farfallato e IAC. Coke è un accumulo nera fuligginosa su queste superfici.

istruzione

1 Rimuovere il condotto dell'aria tra il filtro dell'aria ed il corpo farfallato con il cacciavite. Scollegare il connettore elettrico dal motore di controllo dell'aria del minimo. Questo è l'unico meccanismo cilindrica rotonda sul lato del corpo farfallato fissato con due viti. I due bulloni sono adiacenti alla piastra dell'acceleratore.

2 Rimuovere i due bulloni nel controllo dell'aria al minimo usando una presa. Rimuovere il controllo dell'aria del minimo e la guarnizione sotto di esso. Spruzzare il detergente carburatore sul cardine e l'albero del controllo dell'aria del minimo. Il pernetto è il cono sull'estremità dell'albero utilizzati per regolare il flusso d'aria che si muove dentro e fuori. Prova a pulire il più coking possibile. Se il petrolio ha ottenuto nel motore attraverso scioltezza nel pozzo, sostituire la valvola di controllo dell'aria al minimo. L'unico modo per dire se deve essere sostituito è quello di pulire e provarlo. Se l'inattività è irregolare dopo la pulizia, esso richiede la sostituzione.

3 Installare la guarnizione di controllo dell'aria al minimo e il controllo e serrare i bulloni. Collegare il connettore elettrico di controllo dell'aria al minimo. Accendi il motore. Tenere il rpm ad un digiuno inattivo utilizzando la tiranteria dell'acceleratore sul lato del corpo farfallato.

4 Spruzzare il detergente carburatore nel corpo farfallato lentamente in modo che il motore non stallo. Utilizzare l'intera lattina. Spruzzare un po 'più pulita nei due fori per la valvola di controllo dell'aria al minimo. I fori sono sullo stesso lato della valvola di controllo dell'aria del minimo. Un foro è di fronte alla piastra di accelerazione e uno dietro. Quando la lattina è vuota, arrestare il motore.

5 Installare il condotto dell'aria e stringere con il cacciavite. Avviare il veicolo e verificare la presenza di poveri di inattività.

Come sostituire una valvola IAC


La valvola IAC è una componente importante all'interno del vostro veicolo. La valvola di regolazione del minimo regola la velocità del minimo del veicolo in un dato momento. La valvola funziona come apre un circuito di bypass, consentendo all'aria di bypassare la valvola a farfalla. Quando la valvola aumenta l'aria che passa attraverso il circuito, l'acceleratore aumenta il regime minimo. Se la valvola si ostruisce o danneggiato, è importante per sostituirlo, immediatamente, al fine di garantire il motore del veicolo funziona in modo efficiente.

istruzione

1 Parcheggiare il veicolo, e lasciare tutto il tempo per raffreddare. I componenti dovrebbero essere abbastanza fresco al tatto.

2 Aprire il cofano del veicolo, e individuare la valvola IAC. La valvola si trova sul retro del corpo farfallato, accanto al firewall. Consultare il manuale di riparazione del veicolo per la posizione esatta e un diagramma.

3 Scollegare il connettore elettrico. Schiacciare le linguette di rilascio su entrambi i lati del connettore, e tirare. Posizionare il connettore al lato.

4 Rimuovere i due bulloni che fissano la valvola IAC al corpo farfallato veicoli. Utilizzare una presa da 8 mm, accoppiato con una chiave a tubo. Girare la chiave, in senso antiorario, fino a quando i bulloni vengono rimossi.

5 Rimuovere la valvola dal veicolo, tirandolo verso. Eliminare la vecchia valvola. Posizionare la valvola di sostituzione, così i rifugi sulla valvola e montare match up. Sostituire ogni bullone, e stringere, utilizzando la chiave a tubo. Inserire il connettore elettrico nella nuova valvola. Il connettore bloccandola in posizione, segnalando che è sicuro. La valvola è ora sostituito. Chiudere il cofano del veicolo.

Toyota ha introdotto Tacoma nel 1995. Da allora è stato uno dei preferiti nel mercato pick-up compatto, in particolare tra gli acquirenti di usato-veicolo. 2001 Tacoma ha debuttato il doppio stile del corpo della cabina, con un sacco di spazio e quattro porte. Toyota ha continuato ad aggiungere alla lista impressionante opzioni di Tacoma fino alla fine della prima generazione nel 2004. Questi passaggi dettagli l'installazione di un nuovo corpo farfallato nei motori 2RZ-Fe e 3RZ-FE.

istruzione

Rimuovere il corpo farfallato

1 Scolate il liquido di raffreddamento del motore in un contenitore che può essere sigillato in modo sicuro. Estrarre l'acceleratore e cavi gas dal corpo farfallato. Togliere il tubo filtro dell'aria e il risonatore.

2 Etichetta e la disconnessione del Idle Air Control (IAC) del tubo flessibile della valvola, il tubo di aspirazione regolatore di pressione del carburante e il cablaggio del motore gancio di trattenuta. Togliere i due bulloni e fascetta sul raccordo di aspirazione dell'aria e rimuoverla.

3 Staccare il tubo PCV. Etichettare i tre tubi di aspirazione, il tubo EVAP e il tubo di inattività-up servosterzo, quindi scollegare tutti loro.

4 Rimuovere il sensore di posizione della valvola a farfalla (TPS) ei connettori della valvola IAC. Allentare i dadi e bulloni che fissano il corpo farfallato a posto. Rimuovere i dadi e bulloni e togliere il corpo farfallato.

5 Estrarre la guarnizione dal corpo farfallato e scartarla. Utilizzare un pennello e carburatore pulito morbido per pulire tutte le parti in alluminio pressofuso. Pulire i passaggi e aperture con aria compressa. Assicurarsi di rimuovere il materiale di guarnizione e detriti dalle superfici di contatto.

Installare il corpo farfallato

6 Applicare vuoto per il dispositivo di apertura della valvola a farfalla per assicurare che non vi sia gioco tra la vite di arresto e il livello quando la valvola a farfalla è chiusa. Installare una nuova guarnizione sul corpo farfallato.

7 Impostare il corpo farfallato e la guarnizione al suo posto. Serrare i dadi e bulloni a 14 piedi libbre. Fissare il TPS e il cablaggio della valvola IAC. Ricollegare i cavi di controllo al corpo farfallato.

8 Reinstallare tutti i tubi al corpo farfallato secondo le loro etichette. Collegare i tubi PCV e filtro dell'aria.

9 Riempire il liquido di raffreddamento del motore. Utilizzare il tipo consigliato e mescolare di liquido di raffreddamento e riempire fino al livello corretto.

10 Avviare il motore e controllare la tenuta dell'impianto di vuoto o perdite di refrigerante. Aggiungere liquido refrigerante se necessario.

Consigli e avvertenze

  • Collocare un panno pulito sopra l'apertura al collettore quando il corpo farfallato viene rimosso. Questo consentirà di evitare sporco e detriti di cadere nel motore.
  • L'ingestione del liquido di raffreddamento è di solito fatale. Riutilizzo del liquido di raffreddamento meno che non sia contaminato o vecchio; smaltire il liquido di raffreddamento utilizzato.
  • Non pulire il TPS o la valvola IAC per evitare danni a quelle parti.

Dodge Caravan è considerato l'inventore del minivan. Con l'offerta di una quantità eccezionale di spazio utile in un veicolo facile da guidare, il Caravan era una sensazione di notte nel trasporto di famiglia. Ecco le informazioni di installazione del corpo farfallato a tutte le generazioni di caravan.

istruzione

1 Scollegare il cavo negativo della batteria dal terminale. Rimuovere la fascetta dalla bocca-a-corpo farfallato aria. Togliere le due viti di fissaggio e rimuovere il risonatore presa d'aria. impostare con attenzione le viti al lato.

2 Rimuovere il gas così come i cavi di comando di velocità dalla leva e la staffa. Scollegare i connettori elettrici dal motore di controllo dell'aria del minimo (IAC) e il sensore di posizione della valvola a farfalla (TPS).

3 Prendere i tubi di aspirazione dal corpo farfallato. Allentato e rimuovere i dadi di fissaggio che tengono il corpo farfallato a posto. Estrarre il gruppo corpo farfallato e la guarnizione di montaggio.

4 Coprire il collettore con un panno negozio pulito per evitare sporco e detriti di cadere nel motore. Pulire eventuali vecchie materiale della guarnizione e depositi carboniosi dalle superfici della guarnizione di accoppiamento. Installare una nuova guarnizione.

5 Impostare il corpo farfallato con una nuova guarnizione sul collettore di aspirazione. Posizionare i dadi di fissaggio in posizione. Serrare i dadi a 18 piedi libbre.

6 Ricollegare i tubi di aspirazione al corpo farfallato. Riposizionare il motore IAC ed i collegamenti elettrici TPS al corpo farfallato. Ora collegare i cavi acceleratore e di controllo della velocità.

7 Posizionare il gruppo risonatore filtro dell'aria / ingresso in posizione. Ricollegare il cavo negativo della batteria. Avviare il motore e farlo funzionare per diversi minuti per assicurare il corretto funzionamento.

Consigli e avvertenze

  • Fare riferimento come necessario per un manuale di riparazione auto per foto dettagliate dei componenti e delle procedure del motore.
  • Isolare il cavo negativo della batteria in modo che non possa venire accidentalmente in contatto con il terminale mentre le riparazioni vengono effettuate.

Come pulire la valvola IAC su una Ford Pickup 1990


La valvola di controllo dell'aria del minimo nel vostro pick-up Ford è una parte cruciale di controllare la velocità del minimo del veicolo. La valvola di controllo dell'aria del minimo viene comunemente chiamata la valvola IAC e può diventare sporco e intasato nel corso del tempo. Se notate il vostro pick-up Ford comincia a stallo frequentemente o avere una strana inattivo, è il momento di pulire la valvola. Pulizia della valvola può essere fatto con un paio di passi con gli strumenti minimi.

istruzione

1 Posizionare la Ford nel parco e lasciare il veicolo per raffreddare per una mezz'ora. Questo consentirà di evitare tutti i componenti di essere calda e causare gravi ustioni.

2 Aprire il cofano della Ford e individuare la valvola IAC. La valvola IAC è fissato al corpo farfallato ed è un gruppo cilindro 3 a 4 pollici. Il libretto di istruzioni Ford avrà un diagramma, se necessario.

3 Scollegare il cablaggio valvola puling è fuori luogo. Utilizzando una chiave a tubo, rimuovere le due viti che fissano la valvola nella valvola di montaggio. Rimuovere la valvola IAC dal supporto semplicemente tirando fuori il monte.

4 Spray detergente corpo farfallato all'interno della valvola IAC e all'interno dei fori. Pulire via di carbonio e detriti built-up con una spazzola metallica e straccio.

5 Reinstallare la valvola IAC sul monte. Sostituire i due bulloni e serrare con la chiave a tubo per assicurare la valvola è fissato in posizione. Collegare il cablaggio di nuovo nella valvola e chiudere il cofano della vostra pick-up Ford.

La valvola di controllo dell'aria del minimo (IAC) su una berlina BMW 525i è controllato dal modulo di controllo del gruppo propulsore del veicolo (PCM). Il PCM apre e chiude la valvola IAC per variare la quantità di aria immessa nella lato del corpo farfallato. Questa variazione in aria solleva e abbassa l'inattività in base alle preferenze del PCM per il regime minimo. Quando la valvola IAC non riesce, il veicolo potrebbe andare in stallo o inattivo in modo irregolare. E 'necessario utilizzare uno strumento di scansione automobilistico computerizzato per testare correttamente la valvola IAC.

istruzione

1 Posizionare la trasmissione della BMW in Park (cambio manuale) (automatico) o neutro e il freno di stazionamento. Lasciare il motore acceso.

2 Collegare uno strumento di scansione alla porta dati diagnostici della BMW, che è sotto il cruscotto appena sopra i pedali sul lato del guidatore.

3 Accendere lo strumento di analisi e scegliere "Test bidirezionale" dal menu principale. Selezionare "IAC di valvole" dal menu test.

4 Utilizzare i tasti dello strumento di scansione per aprire e chiudere la valvola IAC. Il minimo dovrebbe aumentare ed inferiore senza premere l'acceleratore. Se la valvola IAC non risponde allo strumento di scansione sollevando e abbassando del minimo motore, allora è difettosa.

Consigli e avvertenze

  • strumenti di analisi Automotive comunicano con i computer di bordo nel settore delle autovetture al fine di raccogliere i dati e di eseguire test specifici. Si possono acquistare in ricambi auto negozi e presso i rivenditori strumento online.

Il GMC Sierra è popolare tra gli acquirenti di usato-veicolo. Conosciuta più per la sua utilità rispetto al suo flash, la Sierra offre comunque uno stile bello e maneggevolezza. Tra il 1999 e il 2006, la Sierra era disponibile con i motori 4.3L, 5.0L e 5.7L. Si tratta di un fai-da-te progetto di livello intermedio per la rimozione e l'installazione del corpo farfallato in quei veicoli.

istruzione

Rimuovere il corpo farfallato

1 Prendere il cavo negativo della batteria dal terminale. Rimuovere il coperchio del motore, quindi rimuovere l'uscita del risonatore filtro dell'aria, il filtro dell'aria in uscita risonatore adattatore perno e il cavo per il controllo di crociera.

2 Allentare e togliere il perno e dadi che fissano la staffa del cavo comando acceleratore in posizione. Oscillare la staffa al lato.

3 Scollegare il connettore della valvola di controllo dell'aria cablaggio minimo (IAC) e il connettore del sensore cablaggio posizione della farfalla (TP). Estrarre il corpo mantenendo perni della valvola a farfalla.

4 Estrarre il gruppo corpo farfallato. Eliminare il sigillo. Pulire qualsiasi materiale guarnizione e detriti dalla superficie della guarnizione del collettore di aspirazione.

Installare il corpo farfallato

5 Posizionare il gruppo corpo farfallato in atto con una nuova guarnizione. Posizionare i perni di fissaggio sul gruppo corpo farfallato e serrarle a 80 pollici libbre.

6 Installare le borchie per l'adattatore per presa di risonanza del filtro dell'aria. Serrare i prigionieri a 71 pollici libbre.

7 Collegare il connettore cablaggio sensore TP, quindi ricollegare il connettore della valvola IAC cablaggio.

8 Utilizzare i dispositivi di fissaggio per installare la staffa cavo di comando dell'acceleratore. Serrare i dispositivi di fissaggio a 106 pollici libbre.

9 Installare sia il cavo accelrator e il cavo di controllo della velocità. Assicurarsi che il nessuno di questi cavi tiene il gas aperto.

10 Mettere l'uscita del risonatore filtro dell'aria in atto. Riposizionare il coperchio del motore. Collegare il cavo negativo della batteria.

11 Premere il pedale acceleratore a tavoletta, quindi rilasciare il pedale. Assicurarsi che il pedale dell'acceleratore opera senza legame tra la valvola a farfalla piena e stretta.

Consigli e avvertenze

  • Collocare un panno pulito sopra l'apertura al collettore per evitare che lo sporco cadere nel motore.

Il corpo farfallato sul Dodge Dakota può sembrare non è un grosso problema, ma un corpo farfallato sporca può causare problemi come la balbuzie o rigidità in fase di accelerazione. Pulizia del corpo farfallato, che dovrebbe essere fatto circa ogni 30.000 miglia, potrebbe costare fino a $ 150 se si prende ad un meccanico locale o Dodge concessionaria. Invece, è possibile farlo da soli nel vialetto per meno di $ 20.

istruzione

1 Rimuovere il tubo di condotto d'aria, collettore d'aria e corpo farfallato dal Dakota con il cacciavite per allentare i morsetti.

2 Rimuovere i sensori del corpo farfallato e IAC, e non urtare il pistone sul IAC.

3 Spruzzare il corpo farfallato con un detergente corpo farfallato, liberamente rivestimento dentro e fuori.

4 Pulire il detergente corpo farfallato dal corpo farfallato con il panno pulito. Utilizzare lo spazzolino per ottenere nei bordi stretti, simili, quando la valvola a farfalla incontra il corpo farfallato. Continuare fino a quando il corpo farfallato è completamente pulito, l'aggiunta più pulito corpo farfallato, se necessario.

5 Riposizionare e ricollegare il corpo farfallato e altri pezzi, compresi i sensori e IAC.

Consigli e avvertenze

  • Non lavorare mai sotto il cofano della vostra Dakota mentre il motore in funzione o mentre la batteria è collegata.
  • Se una qualsiasi parte del corpo farfallato appare danneggiato o piegato, prendere il Dakota a una concessionaria meccanico o Dodge di avere il vostro corpo farfallato sostituito.

Come posso controllare la valvola Iac?


La quantità di aria che entra motore di un veicolo è un fattore importante per controllare quanto bene le funzioni auto, compreso il suo regime minimo. Una componente, la valvola IAC, aiuta a controllare il minimo per le massime prestazioni.

Identificazione

Una valvola-o IAC controllo dell'aria valvola funzioni di inattività, consentendo all'aria di entrare attraverso il corpo farfallato. Se i sensori in tutto il motore percepiscono troppa aria, la IAC può chiudere questo passaggio d'aria, regolando in modo efficace il regime del minimo.

Risoluzione dei problemi

Se c'è un problema con regime di minimo del veicolo, vi è un modo per controllare la valvola IAC. Staccare la IAC dalla sua area alloggiato al corpo farfallato. Portare l'interruttore di accensione su "on", ma non girare avviare il motore. Se le funzioni IAC di muoversi dentro e fuori, poi l'IAC funziona correttamente. Se non vi è alcun movimento, deve essere sostituito.

Caratteristiche

La IAC può essere soggetto a depositi carboniosi accumulati sul suo esterno. Se il controllo della IAC è necessaria, assicurarsi di verificare la sua pulizia prima di riattacco. Se necessario, pulire con un detergente spray carburatore per i migliori risultati.

Subaru ha offerto l'Outback a metà degli anni 1990 come risposta al desiderio piloti americani per i posti a sedere elevata e la robustezza dei SUV di tendenza accoppiato con un desiderio di qualcosa con una guida più fluida e una migliore economia di carburante. La seconda generazione Outback (2000-2004) caratterizzato da un motore 2.5L. Ecco i dettagli fai-da-te per la sostituzione del corpo farfallato in una Subaru Outback.

istruzione

1 Disconnetti il ​​cavo negativo della batteria. Rimuovere il gruppo di aspirazione dell'aria, quindi scollegare il cavo dell'acceleratore.

2 Rimuovere il connettore elettrico del sensore di posizione della valvola a farfalla (TPS). Scollegare l'elettrovalvola di controllo dell'aria del minimo (IAC) e il tubo di bypass dell'aria. Rimuovere il sensore pressione assoluta del collettore (MAP) in modelli prodotti nel 2004 e 2005.

3 Prendere i tubi del refrigerante dal corpo farfallato. Allentare le viti di fissaggio sul corpo farfallato e rimuoverli.

4 Estrarre il corpo farfallato e la guarnizione. Eliminare la guarnizione. Pulire le superfici di contatto per rimuovere qualsiasi vecchio materiale della guarnizione, sporco e detriti.

5 Installare una nuova guarnizione e il nuovo corpo farfallato. Serrare le viti di fissaggio e poi serrare a 16 piedi-libbre.

6 Collegare i tubi del liquido refrigerante al corpo farfallato. Sostituire il sensore MAP (sui modelli 2004 e 2005), il sostituire il tubo di bypass dell'aria e l'elettrovalvola IAC. Ricollegare il connettore elettrico TPS.

7 Ricollegare i restanti componenti in ordine inverso rispetto alla loro rimozione. Collegare il cavo negativo della batteria al terminale. Avviare il motore per assicurare prestazioni ottimali.

Consigli e avvertenze

  • Collocare un panno pulito sopra l'apertura al collettore quando il corpo farfallato viene rimosso. Questo consentirà di evitare sporco e detriti di cadere nel motore.

Pulizia del corpo farfallato del vostro 4Runner può fare la differenza in quanto bene il vostro SUV funziona, soprattutto quando si accelera. Nel corso del tempo lo sporco e detriti possono accumularsi nel corpo farfallato, le impone di essere pulito. Con le auto più vecchie, come un '87, questo può essere un passo importante per mantenere il veicolo funziona bene. Fortunatamente, la pulizia del corpo farfallato del 4Runner può essere fatto nel vialetto in un pomeriggio usando oggetti che hai trovato presso il vostro negozio di ricambi auto locale.

istruzione

1 Scollegare il cavo negativo della batteria dal resto della batteria. Questo vi proteggerà da scosse elettriche in caso di incidente.

2 Allentare la fascetta che tiene la valvola di aspirazione dell'aria al corpo farfallato con il cacciavite a croce. Rimuovere la valvola di aspirazione, i tubi di aspirazione, valvola a farfalla cablaggio sensore di posizione e il filo valvola di cablaggio IAC. Non rimuovere i tubi del liquido di raffreddamento. Questi saranno tutti sopra del corpo farfallato. La valvola di aspirazione è un grande pezzo direttamente sopra il corpo farfallato. I tubi di aspirazione e cablaggio sono alla parte anteriore del corpo farfallato, collegata alla valvola di aspirazione, e devono essere rimossi prima di rimuovere la valvola di aspirazione.

3 Posizionare un negozio straccio sotto il corpo farfallato all'interno del motore per raccogliere eventuali sgocciolio dal detergente corpo farfallato.

4 Spray detergente corpo farfallato sul corpo farfallato e valvola a farfalla, il piccolo lembo che si muove sulla parte superiore del corpo farfallato, che consente all'aria di entrare e uscire.

5 Pulire il detergente corpo farfallato dal corpo farfallato con un panno pulito. Utilizzare uno spazzolino da denti in aree difficili da raggiungere.

6 Ripetere i punti 4 e 5 fino a quando il corpo farfallato è completamente pulito. Rimuovere lo straccio da sotto il corpo farfallato, una volta completo.

7 Rimontare il cablaggio IAC filo della valvola, della valvola a farfalla del sensore del corpo di filo di posizione del cablaggio, tubi di aspirazione e il tubo di aspirazione dell'aria. Stringere la fascetta che tiene la valvola di aspirazione dell'aria al corpo farfallato con il cacciavite a croce testa.

Consigli e avvertenze

  • Ogni due o tre volte di pulire il corpo farfallato, completamente rimuovere il corpo farfallato dalla macchina e pulire il lato posteriore per rimuovere eventuali accumuli di lì.
  • Mai avere la macchina o la batteria collegato quando si lavora nel vano motore del vostro 4Runner.

La Chevy Avalanche 1500 ha debuttato nel 2002 e offre una serie di opzioni del motore, compreso il 4.8L, 5.3L e 6.0L, con o senza l'elettronica di controllo della valvola a farfalla. Dettagli Le seguenti informazioni il processo per rimuovere ed installare il corpo farfallato in quei veicoli senza ECC I modelli con l'ETC richiedono una procedura diversa.

istruzione

1 Assicurarsi che il motore è completamente fredda e che l'accensione è in posizione OFF o BLOCCO. Disconnetti il ​​cavo negativo della batteria.

2 Staccare il tubo di aspirazione dal corpo farfallato, i connettori del cablaggio per il sensore di posizione della valvola a farfalla (TPS) e il controllo dell'aria del minimo della valvola (IAC). Prendere i tubi del liquido di raffreddamento fuori dal corpo farfallato e il tubo di sfiato del vapore.

3 Allentare e rimuovere i dadi che fissano il corpo farfallato. Estrarre il corpo farfallato e la guarnizione. Eliminare la guarnizione. Pulire le superfici della guarnizione di accoppiamento a fondo con una spatola in plastica.

4 Impostare la nuova guarnizione a posto e quindi installare il corpo farfallato su di esso. Impostare i dadi a posto e serrarle a 89 pollici libbre di coppia.

5 Collegare i tubi del refrigerante al corpo farfallato e il tubo di sfiato del vapore. Ricollegare il cavo di comando acceleratore e il cavo di controllo di crociera al corpo farfallato. Collegare la valvola connettori elettrici TSP e IAC.

6 Collegare il tubo di aspirazione al corpo farfallato, quindi installare il condotto di aspirazione dell'aria. Verificare che il pedale dell'acceleratore si sposta senza legarsi premendo al pavimento. Rilasciare un paio di volte quando il motore è spento.

7 Ripristinare la valvola IAC girando l'accensione per 10 secondi e poi spegnerlo per 5 secondi. Avviare il motore e il test per il corretto regime di minimo.

Consigli e avvertenze

  • La piastra dell'acceleratore è rivestita con un sigillante fabbrica-applicato. Non immergere il corpo farfallato in qualsiasi tipo di detergente immersione a freddo. Utilizzare uno spray pulito come GM X-66A per pulire il corpo farfallato, se necessario, una volta che è smontata.

Come pulire una valvola IAC in un Dakota Dodge


La Dodge Dakota è dotato di una valvola di regolazione del minimo. Comunemente indicato come valvola IAC, questa componente controlla minimo del Dakota consentendo una certa quantità di aria di bypassare la piastra dell'acceleratore. Per tutta la durata del veicolo, la valvola può ostruirsi e sporco, che provoca il veicolo per funzionare male. Pulire la valvola IAC regolarmente per garantire il Dakota eseguito correttamente e in modo efficiente.

istruzione

1 Lasciare che il Dakota Dodge raffreddare per una mezz'ora. Assicurarsi di posizionare il veicolo in "Park" ed estrarre la chiave di accensione.

2 Aprire il cofano della Dodge Dakota e individuare la valvola IAC. La valvola IAC è una valvola di forma cilindrica di circa quattro pollici, e si trova sul corpo farfallato.

3 Scollegare il cablaggio della valvola IAC estraendolo della valvola. Notare le due viti di fissaggio della valvola alla valvola montare; utilizzare una chiave a tubo per allentare e rimuovere ogni bullone. La valvola è ora abbastanza largo da rimuovere.

4 Rimuovere la valvola IAC dalla valvola di montaggio tirando direttamente fuori. Forza può essere necessaria se vi è un eccessivo accumulo attorno alla valvola o sulla valvola monte.

5 Spray detergente corpo farfallato nella valvola IAC e anche sulla valvola monte. Pulire la valvola e montare la valvola con una spazzola metallica e straccio fino a quando tutti l'accumulo di carbonio e detriti è andato.

6 Reinstallare la valvola IAC nuova pulita sul monte della valvola. Sostituire ogni bullone al suo posto; stringere e fissare i bulloni usando la chiave a tubo. Collegare il cablaggio di nuovo nella valvola. Chiudere il cofano della Dodge Dakota e ripetere questo processo in qualsiasi momento la valvola IAC deve essere pulito.

La valvola di controllo dell'aria del minimo, comunemente indicato come valvola IAC, è responsabile per la regolazione del minimo. La valvola IAC lavora a stretto contatto con altri componenti elettrici per controllare l'aria si muove intorno alla piastra della valvola a farfalla. Se il veicolo inizia a perdere colpi o ha scarsa qualità di inattività, la vostra valvola IAC può avere accumulo di carbonio e deve essere pulito. Pulizia della valvola IAC del veicolo è un compito semplice e richiede solo pochi passi.

istruzione

1 Lasciate che il vostro veicolo per raffreddare per 20 minuti prima di iniziare qualsiasi lavoro.

2 Fare riferimento al manuale del proprietario per l'esatta posizione della valvola IAC nel veicolo. La valvola IAC noi normalmente vicino al corpo farfallato.

3 Scollegare il connettore del cablaggio utilizzando un cacciavite a testa piatta per fare leva scatta fuori. Usando una chiave a tubo, svitare i bulloni che fissano la valvola IAC nel blocco.

4 Esaminare la valvola IAC; la parte dell'ago della valvola è normalmente dove l'accumulo di carbonio è. Utilizzare detergente per carburatore per spruzzare l'ago e pulire il pulito ago utilizzando uno straccio. Ripetere questa operazione fino a quando l'accumulo di carbonio è rimosso l'ago. Lasciare che la valvola IAC si asciughi completamente prima di reinstallarlo.

5 Inserire la valvola IAC nuovamente dentro il blocco e serrare le due viti. Collegare il connettore del cavo al suo posto. Avviare il veicolo e lasciarlo riscaldare per cinque minuti prima guida.

The Mercury Cougar ha debuttato nel 1967 come una potente macchina di pony. Nel corso degli anni, la Cougar è stata reinventata, trasformata e interrotto nel 2002. ricordato con affetto per le prestazioni così come sembra, il modello 2002 è popolare tra gli acquirenti di usato-veicolo. Le seguenti guide il fai-da-te attraverso l'installazione di un nuovo corpo farfallato in modelli prodotti tra il 1999 e il 2002. Gli altri modelli e tipi di motore possono richiedere diverse procedure.

istruzione

Rimuovere il corpo farfallato

1 Scollegare la massa della batteria e quindi isolarlo per evitare il contatto accidentale con il terminale durante l'installazione del corpo farfallato. Drain circa la metà del refrigerante dal sistema.

2 Tirare il tubo di uscita del filtro dell'aria e poi scollegare i connettori elettrici. Rimuovere il connettore del sensore di posizione della valvola a farfalla (TP), il controllo del minimo dell'aria (IAC) e il TP passare connettori elettrici.

3 Prendere sia l'acceleratore ed i cavi di controllo della velocità della tiranteria della valvola a farfalla. Scollegare i tubi del liquido di raffreddamento del corpo farfallato.

4 Allentare e rimuovere i dadi che fissano il corpo farfallato a posto. Rimuovere il corpo farfallato e scartare la guarnizione.

5 Collocare un panno pulito sopra l'apertura al collettore per evitare che lo sporco cadere nel motore.

Installare il corpo farfallato

6 Pulire la superficie della guarnizione di eventuali detriti, vecchio materiale della guarnizione e depositi di carbonio. Installare una nuova guarnizione.

7 Impostare il corpo farfallato in posizione sopra la nuova guarnizione. Serrare i dadi in due passaggi, prima a 89 pollici libbre, poi a 15 piedi-libbre.

8 Collegare i tubi del liquido refrigerante al corpo farfallato, quindi collegare i cavi dell'acceleratore e del controllo della velocità per il collegamento della valvola a farfalla. Ricollegare i connettori elettrici.

9 Ricollegare il sensore TP, e l'IAC e TP passare connettori elettrici. Mettere il tubo di uscita del filtro dell'aria a posto.

10 Utilizzare il tipo di liquido di raffreddamento appropriato e riempire il sistema di raffreddamento fino al livello corretto. Collegare il cavo di massa della batteria.

11 Accendi il motore. Prova per perdite di refrigerante.

Consigli e avvertenze

  • Tenete a mente che i cani e gatti sono attratti e berranno refrigerante rimasto in recipienti aperti o pozzanghere sul pavimento e l'ingestione è spesso fatale. Scolate liquido di raffreddamento in un contenitore che può essere sigillato. Riutilizzare il liquido di raffreddamento meno che non sia contaminato o più anni.

© 2020 Lanningshields.com | Contact us: webmaster# lanningshields.com