vite coppa olio honda gl 1800

Il 1800 cc VTX ha avuto la più grande produzione bicilindrico a V quando è stato introdotto al mondo nel 2002. Descritto come sia "un colosso" e "sensuale", la Honda VTX 1800 pesa fra 734 sterline per la versione VTX 1800C1 e 780 sterline per la F2 e 3 modelli venduti in California. Secondo la Honda, il suo olio ha bisogno per entrambi carter e la trasmissione finale sono molto specifici.

Olio motore

Filler e asta di livello si trovano in alto a sinistra del basamento. Il basamento contiene 3,7 litri di olio. Un cambio olio e filtro prende 3.9 litri. Honda raccomanda SAE 10W40, con una classificazione American Petroleum Institute come SG o superiore, o JASO standard di 903 MA 4 tempi olio moto. Non utilizzare oli l'API designa come "risparmiare energia" o oli non detergenti, ed evitare di oli con grafite o molibdeno. Non usare olio di ricino o olio di corsa nel vostro VTX 1800.

Trasmissione finale OiL

Il riempimento olio ingranaggio di trasmissione finale si trova sulla sinistra-posteriore del case finale ingranaggio. Quando si scarica e cambia l'olio trasmissione finale, è necessario 4.1 once. di SAE 80 olio per riempire il sistema di trasmissione finale.

Come resettare la spia di vita dell'olio su una Honda Odyssey 2005


Hai fatto i compiti a casa. Hai letto tutte le recensioni di minivan e ha comprato la migliore automobile di famiglia sul mercato, la Honda Odyssey. Se è stato acquistato nuovo o usato, avete ancora la manutenzione di cui preoccuparsi.

Se siete come me e può cambiare l'olio, ma hanno difficoltà a resettare la spia di vita dell'olio, questo articolo è per voi.

istruzione

1 Iniziamo. Posizionare la chiave di accensione e girare come se per iniziare la minivan - ma in realtà non iniziare la Odyssey.

2 Individuare e fare clic sul pulsante nero contachilometri situato vicino alla parte inferiore del cruscotto fino "a olio di vita" ed appare un valore percentuale.

3 Togliere il dito dal pulsante, quindi premere e tenere premuto il pulsante per dieci (10) secondi. Consente di contare: uno Mississippi, due Mississippi, ecc fino a dieci.

4 Ancora una volta, rilasciare il dito dal tasto, quindi premere e tenere premuto il pulsante per cinque (5) secondi. Consente di contare: uno Mississippi, due Mississippi, ecc fino a cinque.

5 Il vostro display della Honda Odyssey dovrebbe leggere "La vita olio al 100%." Hai fatto!

Ora vai vantarsi al vostro coniuge su quanto è stato salvato dal cambiare l'olio da soli.

Consigli e avvertenze

  • Per ulteriori informazioni sul contachilometri, si prega di consultare il manuale di proprietari.
  • Per i tipi ossessivi, reimpostare la "B Trip Miles" per mantenere un conteggio della vostra vita dell'olio da miglia.
  • Naturalmente, è necessario reimpostare l'indicatore durata dell'olio SOLO quando si cambia l'olio.

Consigli tuneup per una Honda VTX 1800


Nel 2002, Honda Motor Company ha introdotto l'incrociatore moto VTX 1800. Ricorda classico stile Harley Davidson, Honda VTX 1800 è disponibile con opzioni diverse che hanno interessato aspetto e le prestazioni. Il VTX 1800 è stata prodotta dal 2002 al 2008. Il 2008 VTX 1800 è venuto in tre modelli: N o modello Neo Retro, F o il modello sport cruiser e il T o il modello Touring. A seguito di produttore consiglia di suggerimenti di servizio e di messa a punto ha portato il massimo da queste moto.

La scelta di un modello

Ciascuno dei tre modelli VTX 1800 (N, F e T) disponibili nel 2008 offerto al pilota un'esperienza leggermente diversa. Ogni modello ha usato le stesse 1.792 cc raffreddato a liquido, 52 gradi, bicilindrico a V del motore e albero-driven, a cinque velocità di trasmissione. Il modello F pneumatici usati più piccoli e una sospensione anteriore con 4,3 pollici di viaggio, rispetto ai modelli N e T che hanno caratterizzato 5,1 pollici di viaggio sospensione anteriore. Il modello F anche pesava 774 libbre., Mentre i modelli N e T pesava 800 libbre. e 804 lbs., rispettivamente. Queste piccole differenze sono degni di nota durante la sintonizzazione del VTX 1800.

Consigli generali di servizio

Honda raccomanda l'utilizzo di ricambi originali Honda, fluidi e lubrificanti durante la manutenzione del motociclo. Honda fa anche strumenti specificamente progettati per le parti VTX, specificati nella sezione "Strumenti" del manuale di servizio, per una più facile smontaggio e rimontaggio. Il VTX 1800 utilizza solo viti metriche, dadi e viti, quindi sono consigliati strumenti metrici. Installare le nuove guarnizioni, O-ring, guarnizioni o piastre di blocco durante la reinstallazione di componenti che includono tale hardware. Lubrificare i componenti con i meccanismi di scorrimento prima del rimontaggio. Serrare sempre il bullone ed il dado più grande o più interno prima. Quindi serrare il bullone o dado diagonalmente opposta alla prima. Seguire le specifiche di coppia indicati nel manuale di servizio VTX 1800. Fare riferimento a un manuale di servizio per gli schemi di cablaggio quando applicabile. Sia prudente di eccessivo riempimento eccessivo o sotto riempire il serbatoio dell'olio. Fare riferimento alla capacità di olio motore manuale del proprietario. Ad esempio, il 2002-2003 VTX 1800 richiede 3,5 litri di olio quando sgocciolato senza cambiare il filtro e 3,7 litri di olio quando si cambia il filtro.

Manutenzione generale

Il 2002-2003 Honda VTX 1800 manuale di servizio raccomanda un cambio olio e filtro olio, quando il contachilometri raggiunge 4.000 miglia, 12.000 miglia, 20.000 miglia e ogni 8.000 miglia percorse da allora in poi. Si può sostituire il filtro dell'olio e l'olio di tutte le volte che vuoi, ma non è consigliabile aspettare più a lungo di quanto specificato nel programma di manutenzione. Sostituire il liquido di raffreddamento del radiatore ogni due anni o 24.000 miglia contachilometri, quello che viene prima. Sostituire il liquido freni ogni due anni o quando il contachilometri raggiunge 12.000 miglia, e poi di nuovo a 24.000 miglia. Controllare il liquido dei freni ogni 4.000 miglia. liquido dei freni sporchi sarà torbida nella pompa del liquido dei freni e riducono l'efficacia.

I veicoli equipaggiati con il motore V10 Triton non forniscono un facile accesso alla coppa dell'olio sotto il motore. Infatti, sostituendo la guarnizione coppa olio, manutenzione della coppa dell'olio o di un componente sotto la coppa dell'olio è un processo complesso che richiede la rimozione di diversi componenti, sollevamento e fissaggio del motore. Il processo che troverete qui è una linea guida generale. Si potrebbe desiderare di avere il servizio e manuale di riparazione per il vostro particolare anno del veicolo e il modello per essere in grado di ricomporre le diverse componenti con la loro coppia appropriata.

Preparazione per rimuovere la coppa dell'olio

Dal momento che sarà necessario sollevare il motore ad almeno un paio di pollici e di lavoro sotto il veicolo, è una buona idea per sollevare la parte anteriore e posteriore del veicolo mediante rampe o cavalletti per tenerlo in posizione piana. Quindi, svuotare il sistema di olio e liquido di raffreddamento del motore e allentare il tubo di scarico dadi di fissaggio.

Inizia la rimozione accessori parte superiore e inferiore del motore che potrebbero bloccare l'accesso dell'utente al coppa dell'olio tra cui il gruppo filtro dell'aria, condotto l'aria carica più fresca e la trasmissione tubi di raffreddamento. Assicurarsi di utilizzare una chiave linea per evitare di danneggiare dadi di fissaggio le righe '. Quindi rimuovere il radiatore e ventola di raffreddamento, nonché con una chiave hub set ventilatore frizione.

Molti veicoli che utilizzano il V10 Triton sono dotate di doppi generatori. Se questo è il vostro caso, rimuovere entrambe le cinghie di trasmissione primario e secondario e relativo tenditore. A seconda del modello particolare, si può essere in grado di spostare il generatore primario di lato, ma probabilmente si dovrà rimuovere il generatore secondario dal veicolo insieme alla puleggia di rinvio.

Rimozione la coppa dell'olio

Prima di installare il sollevamento del motore, fare matchmarks sul cofano e cofano cerniere in modo da poter reinstallare nella stessa posizione durante il processo di riassemblaggio. Quindi installare due sollevamento occhi pesanti sulla testa cilindro destro e un altro sulla testa del cilindro di sinistra. Doppio controllo e assicurarsi che non ci sono linee, accessori e altri componenti che possono impedire che il motore venga sollevato alcuni pollici.

Quando sei pronto, installare una gru di sollevamento e sollevare il motore quanto basta per alleviare il peso fuori i supporti motore del motore. Lavorare da sotto e intorno al motore, rimuovere i supporti motore. Poi sollevare il motore di quel tanto che basta per creare lo spazio sufficiente per le viti di fissaggio della coppa dell'olio e sostenere il motore con un apparecchio di supporto del motore e rimuovere la gru.

Check in tutto coppa dell'olio per le parti o componenti che possono impedire il pan di muoversi liberamente una volta che le viti di fissaggio sono stati rimossi. A seconda del modello particolare, potrebbe essere necessario spostare la coppa dell'olio indietro una volta che si rimuovono i bulloni per raggiungere i bulloni tubo di aspirazione dell'olio. Dopo aver rimosso i bulloni, lasciare che il tubo di raccolta cade nella vaschetta e rimuovere la coppa dell'olio dal veicolo.

Durante il processo di rimontaggio, utilizzare un nuovo O-ring tubo di aspirazione olio per evitare perdite di olio.

Nissan Pickup Rimozione coppa olio


A seconda del particolare modello di Nissan pick-up, potrebbe essere necessario rimuovere uno o più componenti per ottenere l'accesso e rimuovere la coppa dell'olio motore. Tuttavia, il modello di motore 3,3 litro, è necessario utilizzare un paranco per sollevare il motore dopo il decollo diversi componenti. Durante la rimozione coppa dell'olio, utilizzando gli strumenti giusti e lavorando in maniera organizzata renderà il vostro lavoro molto più facile e più sicuro.

2.4 litro motore

Dopo aver sollevato la parte anteriore della Nissan e lo scarico dell'olio motore, togliere la sotto copertura del motore e il membro sospensione anteriore per ottenere l'accesso e liberare lo spazio intorno alla coppa dell'olio.

Rimuovere le viti di fissaggio della coppa dell'olio seguenti questa sequenza: allentare i bulloni gradualmente, iniziando con le due viti nella parte anteriore della padella, allora i due nella parte posteriore. Allentare i due bulloni prossimi al front - uno su ogni lato - e le successive due bulloni posteriori, uno su ogni lato. Seguite questo schema fino a rimuovere tutti i bulloni.

Inserire con cautela una fresa tenuta tra il blocco cilindri e la flangia della coppa dell'olio, con un martello (vedi risorse per maggiori informazioni). Inizia un lato e verso la parte anteriore della vasca per evitare di colpire la pompa o la guarnizione posteriore, dove c'è più possibilità di danneggiare la superficie di contatto vaschetta. Togliere la padella dal veicolo.

3,3 litro motore

Scollegare il cavo della batteria a terra, scaricare l'olio motore e rimuovere il sotto copertura del motore. Per ottenere l'accesso alla coppa dell'olio, togliere i bulloni della staffa di stabilizzazione, l'albero di trasmissione anteriore dal supporto anteriore e differenziale tubo di sfiato, bulloni dell'albero di trasmissione anteriore e membro della sospensione traversa anteriore.

Sostenere il differenziale con uno stand jack; quindi rimuovere il differenziale anteriore e bulloni di montaggio posteriori ed il supporto del differenziale anteriore. Prendere il motorino di avviamento off e contrassegnare i cavi, se necessario, per facilitare il rimontaggio.

Rimuovere la trasmissione al supporto motore noci staffa posteriore. Quindi sostenere il motore con uno stand jack, e rimuovere bulloni e dadi di fissaggio del motore. Per ottenere l'accesso completo ai bulloni di montaggio coppa dell'olio, sollevare leggermente il motore. Per fare questo, rimuovere il supporto del servosterzo staffa, e spostare la pompa dello sterzo a lato, se necessario. Poi agganciare un paranco al motore e sollevare il motore appena sufficiente in modo che si possono raggiungere le viti di fissaggio padella con un cricchetto, estensione cricchetto e presa. Se necessario, staccare l'asta relè pure.

Seguire la sequenza successiva per allentare gradualmente e rimuovere i bulloni di montaggio coppa olio: iniziare con i due bulloni sul retro, quindi i due bulloni anteriori. Quindi estrarre i due bulloni prossimi sul retro - uno per ogni lato - e le prossime due viti nella parte anteriore, una per ogni lato, fino a rimuovere tutti i bulloni.

Infine, staccare la coppa dell'olio del motore, inserire un utensile di taglio tenuta tra il blocco motore e la padella, con un martello (vedi Risorse). Iniziare su un lato e verso la parte anteriore della vasca per evitare danni alla pompa o la superficie di tenuta di accoppiamento posteriore. Togliere la padella dal veicolo.

Honda VTX 1800 Specifiche e Strumentazione


La Honda VTX 1800 è un incrociatore autostradale retro-styled, in tour con il motore Honda V-twin e un sacco di cromo. Il suo motore è uno dei più potenti, più grande cilindrata V-gemelli mai prodotto.

Motore

1800 ha un motore raffreddato a liquido 1795 cc con i suoi bicilindrici fissato a un angolo di 52 gradi. Il quattro-stroker ha un alesaggio e corsa di 101 mm con 112 mm, con un rapporto di compressione di 9: 1. È dotato di sistema di iniezione programmata di Honda con starter automatico. Esso utilizza due candele per cilindro con accensione digitale.

Telaio

Il VTX utilizza il sistema frenante connesso Honda con doppio disco, pinze a tre pistoncini nella parte anteriore e posteriore monodisco, freni a doppio pistone controllata con una valvola di dosaggio. Le forcelle anteriori a steli rovesciati da 45 mm ha 5.1 pollici di viaggio, mentre i dual precarico ammortizzatori posteriori regolabili hanno 3,9 pollici di viaggio. La moto ha un passo 67,5 pollici e pesa 804 libbre.

Strumentazione

Il VTX 1800 un pannello display dello strumento di cromo serbatoio montato con temperatura e pressione olio, indicatori di livello carburante iniezione di lettura e il pulsante di reset del contachilometri-contachilometri parziale. Vi è una spia di carburante e indicatori luminosi per abbaglianti e per quando la moto è in folle. Al centro del manubrio è il tachimetro con contachilometri LCD e contachilometri parziale.

Rimozione Ford Focus coppa olio


Rimozione della coppa dell'olio per il servizio sul Ford Focus è un processo semplice. A seconda del particolare modello, tuttavia, potrebbe essere necessario rimuovere uno o più componenti per ottenere l'accesso completo alla padella. Dopo di che, quando si è pronti per la ri-installazione, assicurarsi che le superfici padella e guarnizioni motore di accoppiamento sono completamente puliti e seguire uno schema incrociato per stringere i bulloni senza di stringere troppo per evitare perdite di olio.

Motore 2.0L con SOHC

In primo luogo, assicurarsi che il motore e l'impianto di scarico sono abbastanza fresco al tatto, dal momento che sarà necessario rimuovere la marmitta catalitica. Dopo aver sollevato la parte anteriore del veicolo, scaricare l'olio e scollegare il cavo della batteria a terra (nero).

Usando una presa di sei punti, l'estensione cricchetto e cricchetto, rimuovere il convertitore catalitico a tre vie. Poi staccare il morsetto semiasse e le staffe per il collettore di aspirazione e semiasse. Svitare la vite del tubo del liquido di raffreddamento pure. Quindi procedere per rimuovere la coppa dell'olio.

Quando si è pronti per installare la coppa dell'olio, lavare la padella in immersione a freddo più pulita e pulire accuratamente la superficie del motore della guarnizione-accoppiamento. Quindi applicare sigillante siliconico per la pompa dell'olio e le articolazioni di tenuta di ritegno posteriori per evitare perdite di olio.

Avviare i bulloni di montaggio a mano e stringere gradualmente seguendo uno schema incrociato. Tuttavia, fare attenzione a non stringere i bulloni per evitare danni alla flangia padella e la guarnizione, che può portare a perdite di olio.

Motore 2.0L DOHC con

Sul modello di motore 2.0L con doppio albero a camme in testa, togliendosi la padella richiede la rimozione del convertitore catalitico e dopo aver scaricato l'olio motore e staccare il cavo della batteria a terra.

Quando si installa la padella, pulire accuratamente le superfici di guarnizione-accoppiamento del motore e pan. Quindi applicare un cordone di guarnizione in silicone sigillante alla flangia coppa dell'olio. Una volta applicato il silicone, avete 10 minuti per installare la padella per assicurarsi che le guarnizioni della chimica correttamente.

Avviare i bulloni di montaggio pan a mano e stringere gradualmente seguendo uno schema a stella.

2.3L motore

Per il modello del motore 2.3L, si dovrà rimuovere l'astina livello dell'olio e tubo dopo lo scarico dell'olio. Questo modello ha un cablaggio collegato a un lato della coppa dell'olio. Dopo staccando il cablaggio, svitare le borchie e dadi sul (lato passeggero) lato destro della pentola. Poi svitare i bulloni delle case (trasmissione) pan-to-campana. Infine, rimuovere il resto dei bulloni di montaggio coppa olio.

Prima di installare la padella, pulire accuratamente le superfici di guarnizione-accoppiamento del motore e pan. Quindi applicare una perlina da 2,5 mm di guarnizione in silicone e sigillante alla flangia coppa dell'olio. Impostare la teglia in luogo e iniziare a mano le abitazioni bulloni, borchie pan-to-campana e dadi sul lato destro e il resto dei bulloni di montaggio padella. Gradualmente stringere i bulloni seguendo uno schema incrociato, ma non più di serrare i bulloni.

La Honda Goldwing 1800 è una grande moto progettata per lunghi viaggi in automobile. Questa moto ha un tronco nella parte posteriore, nonché stive sui lati. Alcune persone, come il look di uno spoiler installata sul baule posteriore, perché potrebbe aggiungere alla appeal sportivo della moto. Se si desidera installare uno spoiler sul Goldwing 1800, basta un po 'di tempo e alcuni strumenti di base.

istruzione

1 Parcheggiare la Goldwing su una superficie piana. Aprire il baule. Utilizzare il cacciavite a croce per rimuovere i fermi tronco e per rimuovere le viti che fissano il pannello di plastica all'interno bagagliaio trim per il cofano del bagagliaio.

2 Tagliare il modello fornito con il kit spoiler usando le forbici. Allineare il modello per il lato sinistro del tronco con i segni di allineamento previste sul modello e il nastro della mascherina in posizione. Ripetere questo processo per il modello lato destro. Segnare i fori contrassegnati sul modello sulla parte interna del cofano del bagagliaio con il punteruolo.

3 Praticare un foro 3 mm su i segni apportate nel passaggio 2 utilizzando le punte da trapano e metallo. Ripetere questa operazione con una 9 mm e quindi una punta da 11 millimetri. Chiudere leggermente il cofano del bagagliaio. Tenere lo spoiler in una mano mentre si lavora il cablaggio dal spoiler attraverso il foro centrale sul lato sinistro del cofano del bagagliaio con la mano libera. Avvicinare la guarnizione sul cablaggio in atto per sigillare il tronco. Fissare lo spoiler per il cofano del bagagliaio con il cacciavite a croce e le viti fornite nel kit spoiler.

4 Collegate il codino cablaggio dal kit per il cablaggio per lo spoiler sulla parte interna del cofano posteriore con le mani. Collegare il cablaggio spoiler nel cablaggio coperchio Stock tronco con le mani. Reinstallare il pannello tronco interno e chiusure con il cacciavite a croce. Chiudere il tronco.

Motori hanno diverse specifiche per la quantità di coppia che serve per il fissaggio bulloni coppa olio. Si deve sempre consultare le raccomandazioni del produttore per quanto riguarda la coppia appropriata da usare su bulloni coppa olio. Alcuni motori di coppia di tutti i bulloni coppa olio in modo identico. Altri possono richiedere serraggio delle viti posteriori in modo diverso dai bulloni anteriori. Qualunque sia le specifiche di serraggio, c'è una sequenza specifica per serraggio dei bulloni coppa olio.

Preparazione

Iniziare applicando olio motore luce alle parti inferiori delle teste dei bulloni e alle filettature dei bulloni coppa dell'olio. Non utilizzare olio Moly o altri lubrificanti ad alte prestazioni sui bulloni in quanto ciò potrebbe aumentare i requisiti di coppia al di là di raccomandazioni del fabbricante. Installare la guarnizione della coppa dell'olio e impostare la coppa dell'olio in posto. L'interno della teglia deve essere pulita e priva di trucioli metallici o detriti. Inserire i bulloni coppa olio e serrare in modo che il piatto aderisce perfettamente alla parte inferiore del motore.

modello di serraggio

Serrare le quattro viti d'angolo della coppa dell'olio prima. Usare la chiave dinamometrica per serrare i bulloni a metà della loro coppia consigliata. Poi stringere i bulloni tra le viti d'angolo di lavoro verso il centro. Controllare le specifiche del produttore. Alcuni produttori raccomandano di fronte a lavorare per sostenere, ma che le informazioni saranno inclusi nelle specifiche di coppia. Continuare a serrare fino a quando tutti i bulloni siano serrati mezzo.

coppia finale

Ripetere lo stesso modello di prima e stringere tutti i bulloni coppa dell'olio per la loro piena coppia. Motore bulloni coppa olio variano in coppia da sette piedi-libbre a 22 ft-lb o più per i grandi motori con pentole pesanti e bulloni. Una volta serrati i bulloni e riempito di olio nel motore, è necessario eseguire il motore per cinque minuti per portarla fino alla normale temperatura di esercizio. Spegnere il motore e serrare nuovamente i bulloni coppa olio di coppia massima.

Rimozione della ruota posteriore da una Honda VTX 1800 moto può essere un'impresa intimidatorio per un meccanico fai da te. A prima vista, ottenendo la ruota posteriore da albero di trasmissione del VTX e passato il gas di scarico e parafango posteriore può sembrare molto difficile. Mentre è richiesto lo smontaggio parziale delle componenti della moto, il compito è relativamente semplice e può essere eseguita utilizzando gli strumenti da meccanico standard. Lasciare almeno un'ora per completare questa operazione.

istruzione

1 Rimuovere il sedile del pilota, utilizzando una chiave a brugola 4 mm svitare i bulloni da sotto le lati del sedile. Rimuovere il dado cieco dalla parte posteriore del sedile di una presa 10 mm.

2 Rimuovere le viti di fissaggio della marmitta con una presa da 14 mm. Allentare i dadi tubo di scarico con una presa da 14 mm. Posizionare un pezzo di legno tra la marmitta e il forcellone per accedere dado di bloccaggio del retrotreno.

3 Rimuovere i bulloni di targa con un cacciavite a testa piatta e tirare la targa dalla staffa sul parafango posteriore. Rimuovere la staffa targa dal parafango posteriore, utilizzando una presa da 10 mm per svitare i bulloni della staffa.

4 Svitare il dado di bloccaggio del ponte posteriore con una presa da 22 mm. Rimuovere bullone di fermo della pinza posteriore sul lato destro del forcellone con una presa da 12 mm.

5 Sollevare la ruota posteriore da terra, utilizzando un ascensore di servizio. Tirare la metà asse posteriore dal forcellone. Infilare la pinza del freno verso la parte posteriore del motociclo e spegnere il rotore del freno posteriore e il forcellone. Ciò creerà un divario tra il lato destro della ruota posteriore e il forcellone.

6 Estrarre l'assale posteriore completamente fuori della ruota posteriore e il forcellone. Tirare la ruota posteriore destra fino separa dal meccanismo albero motore sul lato sinistro del forcellone. Abbassare la ruota a terra e rotolare via dalla moto.

Come risolvere i 2004 Honda VTX 1800 luci di coda


Una luce di posizione posteriore malfunzionamento può rapidamente porre fine alla sella alla tua 2004 Honda VTX 1800. Continuando a guidare con una luce di posizione posteriore malfunzionamento rappresenta un pericolo per la sicurezza per voi e per gli altri piloti. E 'anche contro la legge in molte aree per andare in moto sulla strada senza segnali correttamente funzionanti. Risoluzione dei problemi del fanale posteriore te può potenzialmente far risparmiare soldi in tasse da meccanico. Una volta diagnosticato il problema, si può decidere se si sarà in grado di effettuare le riparazioni da soli, o se hai bisogno di prendere la bicicletta da un meccanico qualificato.

istruzione

1 Utilizzare un cacciavite per rimuovere le viti che fissano il coperchio della luce di posizione posteriore. Togliere il coperchio e ispezionare la lampadina. Sostituire la lampadina se è bruciato o rotto. Controllare il collegamento del cablaggio per assicurarsi che la connessione è sicura.

2 Togliere il coperchio laterale destro e individuare il fusibile da 10 amp vicino alla batteria. Sostituire il fusibile, se necessario. Assicurarsi inoltre che tutti i collegamenti elettrici siano collegati e non danneggiato in modo sicuro.

3 Controllare il cablaggio che corre sotto il parafango posteriore. Cercare eventuali segni di danneggiamento ai fili come tagli o bruciature.

4 Prendete la vostra moto per un moto meccanico qualificato se si è ancora in grado di diagnosticare o riparare il problema.

Rimozione coppa olio su una Jeep Cherokee


La Jeep Cherokee è stato in produzione dal 1984 al 2001. I motori primari attraverso la durata della Jeep Cherokee sono stati 2,5 litri a 4 cilindri e 4,0 litro diritto 6 cilindri. C'era anche un turbodiesel 2,1 litro realizzato da Renault Car Company. La rimozione coppa dell'olio indipendentemente dalle dimensioni del motore è fisicamente identici. Gli unici fattori che cambiano tra i motori sono le dimensioni della coppa dell'olio e il numero di bulloni che fissano la coppa dell'olio.

istruzione

1 Sollevare la parte anteriore della Cherokee, utilizzando un jack 2 tonnellate. Collocare dei cavalletti sotto i bracci di controllo inferiori anteriori sul modello 4X2 o sotto gli estremi confini della scatola ponte sul modello 4X4. Utilizzo rampe veicolo per sollevare la parte anteriore del veicolo eliminerà la necessità di un martinetto o cavalletti.

2 Impostare un 3 galloni o più grande vaschetta di drenaggio sotto la parte posteriore della coppa dell'olio.

3 Rimuovere i bulloni coppa olio da dietro in avanti, con un cricchetto unità 3/8 pollici, presa e un'estensione da 9 pollici. L'utilizzo di un prolungamento tra il cricchetto e presa faciliterà la rotazione dei bulloni coppa dell'olio, come rimuoverli.

4 Sollevare la parte posteriore della coppa dell'olio verso il basso dal motore, dopo aver rimosso le viti fino a metà della padella. Utilizzare un piccolo palanchino, o cacciavite a testa piatta per questo passo. Rompere la coppa dell'olio dal motore nella parte posteriore sarà diretto cadere l'olio nella vaschetta di scarico, e lontano da voi.

5 Rimuovere i bulloni coppa olio rimanente con un 3/8-inch cricchetto, presa ed estensione. Assicurarsi che si sposta la coppa dell'olio in avanti per raccogliere l'olio che cade dai lati e la parte anteriore della padella.

6 Fare leva la coppa dell'olio completamente lontano dal motore con un piccolo palanchino o un cacciavite piatto. Rimuovere la coppa dell'olio abbassando verso il basso e facendolo scorrere verso la parte posteriore della macchina. Rimozione della padella in questo modo farà in modo che si cancella i Tiranteria anteriori.

Consigli e avvertenze

  • Utilizzare una lama di rasoio o taglierino per raschiare materiali per guarnizioni residue sia dalla coppa dell'olio e la parte inferiore del motore. Raschiando il materiale di guarnizione con una lama pulita rimuoverà tutti i materiali della guarnizione rimanenti e vi lascio con una superficie pulita su cui montare una nuova guarnizione.
  • Mai sollevare un veicolo su una collina o pendio o su terreno sconnesso o morbido. Il sollevamento di un veicolo su terreni irregolari o morbido può causare un jack o cavalletti a crollare. La mancata osservanza di questa indicazione può causare danni materiali, lesioni personali o addirittura la morte se si è sotto il veicolo quando crolla.
  • l'olio del motore è una sostanza a base di petrolio ed è estremamente infiammabile. Tenere questo progetto lontano da fiamme libere, scintille, scariche elettrostatiche e il fumo di sigaretta. Il mancato rispetto di questa indicazione può causare danni alle cose, incendio del veicolo e lesioni personali.

Come Seal una coppa olio Leak


Il prezzo del petrolio è in costante aumento nel corso degli ultimi anni. Le perdite di olio non sono costo-efficaci, e possono fare danni al motore del veicolo se sono eccessive. Gocce o pozze di olio in un garage o strada privata possono rovinare l'aspetto di una residenza. Riparazione di un coppa dell'olio che perde è il modo migliore per sbarazzarsi di costi olio in eccesso e le fuoriuscite di petrolio cattivo gusto dall'aspetto ovunque si parcheggia. Il processo di riparazione di una perdita di olio può essere una questione di un semplice cambio guarnizioni, o potrebbe richiedere la sostituzione dell'intero coppa dell'olio.

istruzione

1 Aprire il cofano del veicolo. Versare motore più pulito sistema di olio nel foro di rifornimento dell'olio. Se si riempie troppo il motore con l'olio, questo vi aiuterà a determinare dove la vostra perdita è da dopo l'esecuzione del processo di sistema più pulito. Non eseguire il sistema più pulito olio se l'olio non vengono visualizzati sul l'asta; piuttosto, riempire il motore di olio fino a quando è 1/2 a 1 quarto di gallone britannico partire dal petrolio al massimo, aggiungendo l'olio 1/2 litri alla volta.

2 Avviare il veicolo e far funzionare il motore per circa 15 minuti. Lasciare che il motore si raffreddi per 30 minuti prima di procedere.

3 Sollevare il veicolo su rampe del veicolo - sollevare il veicolo con un martinetto, se le rampe non sono disponibili. Collocare dei cavalletti sotto le anteriori semi-trame del veicolo, su entrambi i lati del motore. Abbassare il veicolo sul cavalletti.

4 Posare sotto il paraurti anteriore e far scorrere se stessi in grado di controllare completamente la coppa dell'olio e la guarnizione. Se l'umidità sulla coppa dell'olio sembra provenire dalla guarnizione o superiore della pentola, poi la guarnizione deve essere sostituita. Se la coppa dell'olio mostra umidità in fondo, non vicino al foro del tappo di scarico, allora l'intera vaschetta deve essere sostituito. tappi di scarico dell'olio devono essere sostituite circa una volta all'anno, o quando necessario, a seconda del veicolo.

5 Infilare una vaschetta di dimensioni sufficienti sotto il tappo di scarico del veicolo. Lasciare la maggior dell'apertura vaschetta di scarico nella direzione che la testa della vite tappo di scarico sta affrontando. Togliere il tappo di scarico, utilizzando una chiave fissa. Consentire al veicolo di scarico per non meno di 15 minuti.

6 Mettere un grande pezzo di cartone o un lungo leccarda petrolio sotto l'intera coppa dell'olio del veicolo. Rimuovere tutte le parti del motore o di sospensione necessari per l'accesso completo per rimuovere la coppa dell'olio. Rimuovere i bulloni olio pan-montaggio con un cricchetto unità 3/8 pollici e set di presa. Rimuovere le viti dalla parte posteriore della vettura in avanti, in modo da non versare l'olio su te stesso. Rimuovere la padella dal fondo del veicolo.

7 Raschiare la superficie di montaggio coppa dell'olio sulla parte inferiore del motore, usando una lama di rasoio. Raschiare dall'interno del motore, e rimuovere tutto il materiale della guarnizione e residuo della vaschetta vecchio. Rimuovere il residuo e materiale della guarnizione dalla coppa dell'olio nello stesso modo come se si stesse riutilizzando padella.

8 Installare una nuova guarnizione coppa dell'olio sulla nuova coppa dell'olio o il vecchio tegame. Assicurarsi che i fori dei bulloni siano allineati correttamente con la guarnizione su tutto il labbro padella. Inserire la coppa dell'olio e la guarnizione direttamente sul motore, in modo da non inclinare la nuova guarnizione. Inserire tutti i bulloni coppa dell'olio a mano, al fine di garantire un corretto allineamento e filettatura iniziale.

9 Serrare i bulloni coppa dell'olio con un drive cricchetto 1/2-inch alle specifiche del costruttore per la coppa dell'olio. La maggior parte dei bulloni coppa olio sono serrati a tra i 25 ei 27 piedi-libbre. Serrare i bulloni in un modello a partire dal centro della padella ai bordi esterni, lungo i lati lunghi del pan - avvitare i lati corti della vaschetta ultima. Installare un nuovo tappo di scarico olio e la guarnizione nella coppa dell'olio. Serrare il tappo di scarico a 25 piedi-libbre con la chiave coppia e una presa di corrente.

10 Posizionare la bacinella di raccolta olio sotto il filtro dell'olio. Rimuovere il filtro dell'olio con una chiave per filtri. Estrarre il filtro dal motore e posizionarlo direttamente nella vaschetta di scarico. Visivamente il filtro olio per assicurare la vecchia guarnizione O-ring è ancora sul filtro. Se la guarnizione O-ring non è sul vecchio filtro, assicurarsi che non è bloccato al filtro olio motore montare.

11 Immergere il dito in una bottiglia di olio nuovo motore. Lubrificare la nuova guarnizione O-ring del filtro dell'olio con un leggero strato di olio nuovo. Pulire la mano su un asciugamano quando si è finito. Installare il nuovo filtro olio e serrare il filtro, per quanto è possibile, a mano. Ruotare il filtro 1/2-turn più lontano con la chiave per filtri.

12 Abbassare il veicolo a terra in questo momento, se si dispone il veicolo su cavalletti. Non tentare di spostare il veicolo se si utilizza rampe del motore. Aprire il foro di rifornimento dell'olio sul motore, e aggiungere la quantità esatta costruttore del veicolo specifica per "cambio olio con filtro." Serrare il tappo dell'olio quando si è fatto aggiungendo.

13 Avviare il motore del veicolo. Inginocchiati accanto alla porta laterale del conducente e verificare la presenza di eventuali perdite d'olio. Se si sente un improvviso rumore sibilante, o ci perde olio, spegnere il veicolo immediatamente. Controllare nuovamente la coppia sulla coppa dell'olio, tappo olio e filtro. Lasciare l'auto a correre per un minuto se si vede perdite, al fine di garantire che la coppa dell'olio e la guarnizione sono sigillati in modo corretto.

14 Abbassare il veicolo a terra in questo momento, se si sta utilizzando le rampe.

Consigli e avvertenze

  • Prima di sollevare la vettura, inserire il freno di emergenza e bloccare le ruote posteriori.
  • Il momento migliore per la riparazione auto è nelle prime ore del mattino o nel fresco della sera.
  • Guardare attraverso il manuale di Haynes per familiarizzare con ciò che ci vorrà per fare il lavoro ... prima di iniziare.
  • Mai sollevare un veicolo su terreni irregolari o di un pendio, in quanto ciò può causare martinetti e cavalletti a collassare improvvisamente.

Che cosa è una coppa olio Plug coppia di 4Runner?


Toyota inizia a produrre i 4Runner nel 1984 e fa ancora questo SUV a partire dal 2010. La coppa dell'olio è posta alla base del motore e funge da serbatoio per l'olio motore che circola durante le valvole e albero motore.

In-Line quattro cilindri del motore

Serrare le viti della coppa olio per motori a quattro cilindri fino al 1984 a 4,5 piedi-libbre. o 54 pollici-libbre. Per i veicoli prodotti dal 1985 in poi, serrare i bulloni a 9 piedi-libbre. o 108 pollici-libbre.

motore V6

La maggior parte dei 4Runners negli Stati membri dispongono di un motore V-6. Serrare i bulloni coppa olio di questo motore a 4,3 piedi-libbre. o 52 pollici-libbre.

Rimozione del 4Runner Oil Pan

Rimozione della coppa olio su un 1979-1985 4Runner può rivelarsi difficile, in quanto richiede la separazione della barra stabilizzatrice anteriore, balestre, ammortizzatori e trasmissione anteriore, quindi abbassare il gruppo assale anteriore per creare uno spazio sufficiente. Sui modelli successivi, è necessario separare i supporti differenziali anteriore e abbassare il gruppo assale per creare spazio sufficiente.

Honda VTX 1800 Trucchi di sintonia


La Honda VTX 1800 è una moto cruiser-stile con un motore di 1.795 centimetri cubici V-twin, progettato per la crociera rilassata e media distanza Touring. Anche se il motore ha una grande capacità, aumenti di potenza, coppia, consumo di carburante e guidabilità spesso con parti aftermarket. I guadagni facili provengono da modificare l'aspirazione, di scarico e / o di accensione.

Aggiornare il filtro dell'aria

Ogni motore deve respirare aria fresca e di espellere l'aria spesi. Il più facile è per il motore di aspirare aria fresca, più potenza si può fare. Un filtro dell'aria è necessario per mantenere lo sporco e graniglia forma essere risucchiato nel motore. Tuttavia, la maggior ridurre il flusso d'aria troppo perché il mezzo filtrante è carta ondulata. filtri a flusso libero alte prestazioni utilizzano schiuma impregnata d'olio come mezzo filtrante che consente all'aria di fluire attraverso più facilmente, pur fornendo adeguata filtrazione. Dal momento che l'aria aspirata scorre più liberamente, aumenta la potenza.

Ignition aggiornamento

Il VTX 1800 è una moto ad iniezione. L'aggiunta di un modulo di accensione consente al proprietario di sintonizzare mappa di carburante della moto. Il motore può essere regolato per aumentare potenza, coppia, consumo di carburante e persino spostare le curve di coppia e potenza per una migliore risposta del motore e la guidabilità.

scarico di aggiornamento

Proprio come un motore ha bisogno di aria fresca di aspirazione più facilmente possibile, ha anche bisogno di espellere i gas esausti. sistemi di scarico della sono spesso molto costrittiva per soddisfare rumore ed emissioni normative. Ciò significa che il motore deve lavorare di più del necessario per spingere i gas trascorsi dal motore e giù attraverso il sistema di scarico. Il sistema di scarico originale può essere sostituito con un sistema di scarico a flusso libero che fluirà gas senza rallentare tanto, liberando cavallo. Aftemarket aziende scarico vendono sistemi di scarico completi che aumentano il potere pur continuando a soddisfare le normative sul rumore.

Mescolare e abbinare

Anche se ciascuno dei trucchi di sintonizzazione citato aumento di potenza da soli, la loro combinazione consente di ottenere il massimo di potenza ed efficienza dal VTX 1800. Per esempio, mentre un filtro dell'aria aiuta capacità presa d'aria del motore, che incrementi di benefici dopo la combustione con uno scarico a flusso libero. Un motore più libero-respirazione permette di modificare le mappe di consegna di accensione o di carburante con un modulo di accensione, di sfruttare i guadagni di aspirazione e scarico.

Rimozione del coperchio della valvola per una Honda VTX 1800


La Honda VTX 1800 è pubblicizzato dalla Honda come la più estrema moto V-Twin hanno mai fatto. Nonostante la sua natura estrema, tuttavia, il VTX può ancora incontrare problemi meccanici. È particolarmente importante mantenere le valvole pulito poiché aiutano controllare e regolare il carburante che fluisce nel motore.

istruzione

1 Posizionare il chiave a tubo 14 millimetri rispetto al primo bullone di trattenere il coperchio bilancieri a coperchio valvole monte.

2 Allentare i bulloni sul coperchio delle valvole da loro ruotando con un movimento in senso antiorario.

3 Rimuovere ogni bullone con cura e metterli da parte dove si possono facilmente trovare di nuovo.

4 Tirare il coperchio della valvola verso l'alto e fuori dal corpo del castello motore.

5 Rimuovere la guarnizione. E 'sempre una buona idea per sostituire la guarnizione quando si rimuove il coperchio della valvola. Mettere in una nuova guarnizione (anche se non si sostituiscono le valvole o cover) garantirà una tenuta perfetta quando si torna il coperchio della valvola.

Cosa succede se la coppa olio Guarnizione Goes?


Una guarnizione coppa olio è una guarnizione flessibile che sigilla la coppa dell'olio per evitare perdite d'olio. guarnizioni coppa dell'olio raramente falliscono, ma i danni possono verificarsi per la coppa dell'olio, che può causare la guarnizione a perdere.

guarnizione Fallimento

Quando una guarnizione coppa dell'olio fallisce, l'olio comincerà a fuoriuscire dalla coppa dell'olio. I proprietari di auto possono notare macchie d'olio in luoghi in cui la macchina era parcheggiata. Il problema più grave causato da una guarnizione coppa olio che fuoriesce è la perdita di olio.

Determinazione Leak Location

L'olio può fuoriuscire da un certo numero di zone su un'automobile. In caso di perdite di olio, verrà eseguito verso il basso il motore e possono apparire per essere fuoriuscita dalla coppa dell'olio. Prima di sostituire la guarnizione della coppa dell'olio, i proprietari di auto dovrebbero pulire il motore e l'olio pan per determinare l'origine effettiva della perdita.

guarnizione di ricambio

Sostituzione di una guarnizione coppa dell'olio non è difficile, ma è disordinato. L'olio deve essere scaricato dalla macchina prima di sostituire la guarnizione, ma un pò d'olio rimarrà nella padella e gocciola dal motore. Un manuale di riparazione specifici del modello è una risorsa utile per determinare la procedura per rimuovere la coppa dell'olio.

La coppa dell'olio nella maggior parte dei veicoli - tra cui 1994 Cadillac Eldorado - è uno dei più bassi cose appeso al motore. Se viene danneggiato o impatto in alcun modo, quindi si può perdere la capacità di olio o addirittura perdere l'olio fuori dal fondo. In entrambi i casi, si rischia di far funzionare il motore con meno o nessun olio, che possono seriamente danneggiare il motore. La maggior parte danno può essere fisso, ma prima è necessario rimuovere la coppa dell'olio dalla macchina.

istruzione

1 Impostare la presa sotto la parte anteriore della macchina e sollevarla dalla traversa anteriore. Impostare la macchina verso il basso sui cavalletti. Sbulloni il paraspruzzi inferiore dalla porzione inferiore della macchina utilizzando il cricchetto 3/8 pollici e presa.

2 Posizionare la vaschetta di scarico sotto la coppa dell'olio, poi aprire la coppa dell'olio e lasciare l'olio del motore scorra nella padella. Una volta che tutto l'olio motore viene scaricata, reinstallare il tappo di scarico. Rimuovere il collegamento del sensore leva di olio dal sensore. Svitare il sensore di livello olio dalla coppa dell'olio utilizzando il cricchetto 3/8 pollici e presa.

3 Sbulloni la coppa dell'olio dal fondo del motore tramite il 3/8 pollici cricchetto, estensione e prese. Abbassare la coppa olio dal motore e allontanarlo dalla macchina.

Come reimpostare il monitor vita dell'olio su un Ione di Saturno


Come resettare il monitor durata dell'olio su di te Saturn Ion. Lo scopo di questo è in modo da non avere il fastidioso "Oil Change" che visualizza prima che realmente deve cambiare l'olio. Questo funziona su tutti gli ioni anno di modello, 2003-2007!

istruzione

1 Inserire la chiave nel blocchetto di accensione e portarla in posizione "ON". Non vi è alcuna necessità di avviare la macchina.

2 Premere il pulsante che si trova al centro del quadro strumenti UNA VOLTA. Il display dovrebbe ora leggere "vita dell'olio" al posto di chilometraggio del veicolo.

3 Tenere premuto il tasto per 3 secondi o fino a quando si sente il campanello, il display dovrebbe dire "RESET?". Rilasciare il tasto e premere il pulsante ancora una volta, ma non tenerlo, per confermare che si desidera ripristinare.

4 Hai finito!! Avete appena ripristinare il monitor durata dell'olio sul Saturn Ion !! Ora non dovete preoccuparvi di questo che ti dice in modo casuale che è necessario cambiare voi l'olio.

Consigli e avvertenze

  • E 'probabilmente una buona idea avere effettivamente cambiato l'olio prima di eseguire questa procedura.

La Ford F-150 302 olio guarnizione della coppa può essere necessario sostituire dopo diversi anni a causa di crepe e marciume secco, che causano perdite. In caso di sostituzione della guarnizione della coppa dell'olio, è possibile utilizzare la guarnizione o si può fare una guarnizione da silicone RTV. Anche se si utilizza una guarnizione di ricambio Ford, si dovrebbe ricoprirlo con silicone RTV in modo che la guarnizione non si muove quando si installa la padella.

istruzione

1 Rimuovere il tubo asta di livello olio se il tubo è in padella. Se il tubo è nel blocco, non vi è alcuna necessità di rimuoverla. Rimuovere i bulloni Convogliatore, tramite la presa appropriata, quindi spingere il sudario della ventola sopra la ventola, ma non rimuoverlo.

2 Rimuovere i dadi e le rondelle che fissano gli isolatori di supporto del motore alla staffa del telaio. Se la F-150 302 ha un radiatore dell'olio, scollegare la linea del radiatore olio dal lato sinistro del radiatore con la chiave appropriata. Posizionare un blocco di legno sul jack piano e far scorrere il cric sotto il camion. Jack è abbastanza che si può mettere blocchi di legno sotto i supporti del motore. Far scivolare un blocco di legno sotto ogni supporto motore.

3 Far scorrere la vaschetta di scarico sotto il bullone di scarico della coppa dell'olio. Rimuovere il bullone e lasciare scaricare l'olio. Rimuovere i bulloni coppa dell'olio usando la presa. Rimuovere la coppa dell'olio.

4 Pulire la coppa dell'olio, il tubo di ingresso e le superfici della guarnizione di accoppiamento con un detergente per carburatore e stracci. Raschiare materiale per guarnizioni stuck-on off con il cacciavite. Linea la superficie della guarnizione di accoppiamento della coppa dell'olio con un cordone di 1 mm di silicone RTV. Lasciate in posa per due minuti, quindi premere la guarnizione nella RTV. Linea all'inizio della guarnizione con un cordolo 1 mm di silicone RTV. Lasciate in posa per due minuti. Se non si utilizza una guarnizione, la linea la padella con un tallone da 4 mm di silicone RTV. Lasciare pelle sopra. Questo potrebbe richiedere un minimo di cinque minuti o più di 10 minuti, a seconda dell'umidità.

5 Mettere la coppa dell'olio tubo di prelievo e lo schermo sulla pompa dell'olio, poi installare il bullone di fissaggio inferiore e guarnizione liberamente. Installare il dado che fissa il tubo di aspirazione della pompa dell'olio al cappello di banco n ° 3 e serrare il dado con forza. Posizionare la coppa dell'olio sulla traversa, poi installare il bullone tubo di prelievo superiore. Serrare i bulloni tubo pickup.

6 Sollevare la coppa dell'olio in posizione. Serrare i bulloni coppa olio a 11 ft.lbs. di coppia. Posizionare il martinetto sotto il motore per sostenerlo. Rimuovere i blocchi di legno dai supporti del motore. Abbassare il motore e installare i dadi e rondelle sugli isolatori di supporto del motore.

7 Inserire la linea di radiatore olio nel radiatore e stringere, se è stato rimosso. Tirare la Sindone fan al suo posto e bullone in su. Reinstallare il tubo di livello se è stata rimossa. Riempire il basamento con cinque litri di olio. Controllare il livello dell'olio.

Consigli e avvertenze

  • Eliminare l'olio drenato in un impianto adeguato. La maggior parte dei negozi di ricambi auto prenderanno olio vecchio.

© 2020 Lanningshields.com | Contact us: webmaster# lanningshields.com