volvo racomanda olio

Volvo S70 olio Specifiche

   September 27

Volvo ha prodotto il lusso S70 dal 1998 al 2000. Il modello base caratterizzato da un motore DOHC da 2,4 litri. Il motore alimentato a gas messo fuori 168 cavalli a 5.900 giri al minuto e 170 ft-lbs. di coppia a 4.500 giri. Per il motore di funzionare correttamente, ha bisogno costante di lubrificazione per la lotta contro i meccanismi fragili, i depositi e gli elementi nocivi che possono danneggiare il vostro veicolo. Ci sono vari prodotti petroliferi motore si possono utilizzare nel vostro Volvo S70.

Valvoline DuraBlend miscela sintetica 5W-30 Motor Oil

La miscela sintetica 5W-30 olio motore Valvoline DuraBlend può essere usato per lubrificare il motore della Volvo S70. L'olio motore è usata con temperature fino a 86 gradi Fahrenheit. Il DuraBlend Motor Oil scorre liscia a basse temperature, aumenta la resistenza del film di olio e riduce i depositi di vernice. L'olio include high-tech basi sintetiche, oli base di alta qualità e tecnologia di additivi migliorata.

Castrol GTX High Mileage 5W-30

La Volvo S70 accetta Castrol GTX alto chilometraggio 5W-30 olio motore. Se il Volvo S70 ha un elevato chilometraggio, l'olio motore GTX-High Mileage 5W-30 protegge vecchie guarnizioni di ottenere fragili, brucia lentamente l'olio, lubrifica il motore e le lotte di deposito accumulo. Il produttore consiglia l'olio per temperature fino a 86 gradi Fahrenheit.

Peak Performance 5W-30 convenzionale Motor Oil

Peak rende Prestazioni 5W-30 olio motore convenzionale. E 'accettabile per l'uso nella Volvo S70 a temperature fino a 86 gradi Fahrenheit. Questo olio motore offre protezione attrito, protegge contro i depositi dannosi e riduce gli effetti di ossidazione dell'olio.

Qual è la dimensione del filtro Cap Olio su una Volvo S80?


Diversamente dalla maggior parte auto americane, le automobili Volvo hanno un corpo del filtro olio che si adatta intorno al filtro stesso. Per rimuovere questa custodia, voi o un meccanico necessario collegare una chiave tappo del filtro olio per una chiave a tubo.

Sede filtro olio

Molti modelli Volvo hanno un contenitore di dimensioni standard del filtro dell'olio, o motivi, che copre il filtro. Questa custodia protegge il filtro ed un o-ring al motore. Tutti i modelli Volvo S80 utilizzano lo stesso filtro dell'olio di dimensioni standard, che si inserisce un filtro dell'olio con un diametro esterno 76 mm, l'una lunghezza di 79 mm.

Filtro dell'olio Cap Chiave

Una chiave speciale sarà rimuovere l'alloggiamento del filtro dell'olio. Perché questo alloggio è di serie in tutti i modelli Volvo S80, la chiave necessaria è anche una dimensione standard di una 86 millimetri o 88 mm. E 'anche compatibile con molti altri modelli Volvo. La chiave è leggermente più grande del corpo del filtro dell'olio stesso e si collegherà a qualsiasi chiave a tubo da 3/8 di pollice. Collegare la chiave a tubo per la chiave tappo filtro olio, quindi ruotare in senso antiorario per allentare. Ciò richiede una notevole quantità di forza.

Parti Ottenere

Per il cambiamento fai-da-te di olio, sia l'alloggiamento del filtro dell'olio e la chiave di protezione del filtro dell'olio sono disponibili presso i negozi di ricambi auto e da rivenditori online. Il vero e proprio kit di alloggiamento del filtro dell'olio Volvo fa parte # 1.275.808 ed era meno di $ 20 nel 2011. Diverse marche di chiave tappo filtro olio sono disponibili, molti dei quali costano meno di $ 10 nel 2011.

La S40 ha iniziato la sua vita produttiva in Europa nel 1995, ma non è arrivato negli Stati Uniti fino a quando l'anno di modello del 2000. 2001 anno di modello S40 - berlina di lusso Volvo - venne dotato di un motore a quattro cilindri turbo 1.9 litri che produce 160 cavalli. Volvo raccomanda di cambiare l'olio nel motore turbo almeno ogni 7.500 miglia. Nonostante i sistemi ad alta tecnologia del motore, cambiare l'olio nel 2001 S40 è un compito relativamente semplice.

istruzione

1 Guidare la Volvo S40 per circa 10 minuti per scaldare l'olio, e parcheggiare il veicolo su una superficie piana.

2 Aprire cofano della S40 e togliere il tappo del bocchettone, situato al centro del coperchio valvole, svitandolo e tirandolo dal motore.

3 Sollevare la parte anteriore del veicolo, utilizzando un jack piano, e la presa di posizione si trova sotto telaietto del S40. Abbassare la Volvo sul cavalletti.

4 Strisciare sotto la parte anteriore della S40, e trova la coppa dell'olio sulla parte inferiore del motore. Posizionare una vaschetta sotto il tappo di scarico della coppa dell'olio. Allentare il tappo di scarico, utilizzando una chiave a combinazione. Avvolgere la mano con un panno pulito, privo di lanugine per proteggerlo da olio caldo, e continuare allentando il tappo di scarico a mano. Una volta completamente sciolto, tirare rapidamente il tappo di scarico dalla coppa dell'olio.

5 Lasciare tutto l'olio per drenare dalla padella fino gocce solo lenti di petrolio provengono dalla coppa dell'olio. Estrarre la rondella di rame fuori il tappo di scarico, e pulire filettature del tappo di scarico, con un panno pulito, privo di lanugine. Installare una nuova rondella di tenuta di rame sul tappo di scarico e serrare a mano il tappo di scarico nella vaschetta di scarico. Serrare il tappo di scarico a 26 piedi-libbre, con una chiave di coppia e di una presa di sei punti.

6 Far scorrere verso lato del passeggero del veicolo e rimuovere i bulloni di fissaggio del paraspruzzi plastica sotto il motore, utilizzando un cricchetto e presa. Tirare il paraspruzzi verso il basso, esponendo il filtro dell'olio dietro di esso. Posizionare la vaschetta di scarico sotto il filtro dell'olio. Allentare il filtro dell'olio con un cricchetto e una coppa del filtro dell'olio 86 millimetri. Lasciare tutto l'olio per drenare dal filtro e rimuovere il filtro a mano. Posizionare il filtro nella vaschetta di scarico.

7 Pulire eventuali detriti dalla superficie filtrante montaggio del petrolio e il perno filtro olio sul motore con un panno pulito, privo di lanugine. Mettere una piccola quantità di olio motore nuovo 5W-30 sulle dita, e il cappotto l'O-ring sulla base di un nuovo filtro dell'olio con questo olio. Serrare manualmente il filtro olio sul prigioniero del filtro dell'olio finché la O-ring la superficie dell'olio filtro di montaggio. Serrare il filtro dell'olio a 19 piedi-libbre, con una chiave di coppia e una coppa del filtro dell'olio 86 millimetri. Impostare il paraspruzzi posteriore e serrare le sue viti di fissaggio con un cricchetto e presa.

8 Sollevare la S40 fuori gli stand jack, utilizzando un jack piano, e tirare la cavalletti da sotto il veicolo. Abbassare la Volvo a terra.

9 Inserire un imbuto nel foro di riempimento olio e versare 5,7 qt. di olio motore 5W-30 API certificato nel motore. Lasciare che l'olio di stabilirsi per circa 3 minuti. Estrarre l'asta di livello olio motore fuori del motore, e pulire il petrolio al largo delle estremità del bastone con un panno pulito, privo di lanugine. Reinserire l'astina di livello nel tubo di livello e rimuoverlo di nuovo. Verificare che il livello dell'olio è vicino o leggermente al di sopra della linea superiore sull'astina. Aggiungere altro olio, se necessario.

10 Reinserire l'astina nel tubo. Togliere l'imbuto dal foro di riempimento olio, e stringere il tappo del bocchettone nel foro di riempimento. Avviare il motore della S40, e lasciarlo girare al minimo per 2 a 3 minuti - verificare la presenza di perdite di olio in quanto gira a vuoto. Spegnere il motore della S40. Lasciare che l'olio di stabilirsi per circa 3 minuti. Rimuovere l'asta di livello, e pulire l'olio fuori l'asta di livello, con un panno pulito, privo di lanugine. Reinserire l'asta, e rimuoverlo di nuovo. Verificare il livello dell'olio si trova tra le due linee sulla parte inferiore del livello. Aggiungere altro olio, se necessario.

11 Inserire un imbuto in una bottiglia di olio vuota, e versare olio vecchio dalla vaschetta di scarico nella bottiglia vuota. Una volta che la bottiglia è piena, rimuovere l'imbuto e chiudere tappo del flacone. Ripetere questa operazione fino a quando si trasferisca tutto il vecchio olio dalla vaschetta di scarico nelle bottiglie vuote. Prendere le bottiglie di olio e il vecchio filtro dell'olio in un centro di riciclo dell'olio usato. Alcuni negozi di ricambi auto prendono olio vecchio gratuitamente.

Come cambiare l'olio in una Volvo S80 2007


Cambiare l'olio della vostra Volvo S80 è un modo relativamente economico per migliorare le sue prestazioni e la longevità. Chiunque con competenze meccaniche minime può cambiare del S80 olio motore e filtro olio, utilizzando alcuni strumenti di base. Volvo raccomanda di utilizzare Volvo filtri originali per il cambio dell'olio, ma è possibile trovare un filtro di dimensioni adeguate in qualsiasi negozio di ricambi auto ad una frazione del prezzo di un filtro di ricambio Volvo. E mentre i produttori di petrolio promuovono cambio dell'olio di un veicolo ogni 3.000 miglia, Volvo raccomanda un cambio d'olio ogni 7.500 miglia.

istruzione

1 Guidare sulle rampe e spegnere il motore del veicolo. Aprire il cofano.

2 Rimuovere la piastra di copertura. Mettere la pentola sotto il tappo dell'olio. Allentare il tappo ruotando in senso antiorario con la presa. Togliere il tappo, a mano, e lasciare la coppa dell'olio di scarico per circa tre minuti. Sostituire il tappo e serrare, a mano, prima di dare un mezzo giro finale con il socket.

3 Mettere la pentola sotto il filtro dell'olio. Rimuovere il filtro ruotando in senso antiorario con la chiave filtro olio. Pulire l'area intorno al luogo in cui il filtro incontra il motore dopo l'olio rimanente ha drenato.

4 Spalmare una piccola quantità di olio sulla guarnizione del nuovo filtro e avvitare il nuovo filtro.

5 Aprire il tappo di scarico dell'olio e mettere l'imbuto nel blocco motore. Versare sette litri di olio nel motore e sostituire il tappo.

6 Torna al largo delle rampe e, dopo che il motore ha idled per circa un minuto, controllare il livello dell'olio con l'asta di livello. Prendere l'olio usato ad una stazione di servizio per il corretto smaltimento.

Cambiare l'olio in 2005 Volvo S60 è un processo semplice. Tuttavia, il filtro dell'olio è leggermente diverso da filtri dell'olio in altre vetture, perché ha un proprio involucro che il filtro si trova all'interno. Talvolta è buona per sostituire l'alloggiamento del filtro a volte, soprattutto se mai viene intaccato o incrinato. È possibile rimuovere e sostituire il filtro dell'olio in una Volvo S60 in circa mezz'ora, senza il bisogno di molti strumenti specializzati.

istruzione

1 Impostare la presa sotto la Volvo S60 e sollevare la parte anteriore utilizzando un punto di presa sotto il telaio. Far scorrere gli stand jack posto sotto l'estremità anteriore. Abbassare la Volvo in modo che poggi saldamente e ad angolo retto sui cavalletti.

2 Impostare la coppa dell'olio in posto sotto la vaschetta di scarico e quindi utilizzare la presa impostato per torcere il tappo dell'olio verso sinistra fino a quando non si apre. Utilizzare una presa 18 millimetri per rimuovere il tappo sul Volvo. Lasciare defluire tutto l'olio. Una volta che ha, mettere il tappo di scarico posteriore e stringere con il vostro set di presa.

3 Bloccare il corpo della scatola del filtro olio con una chiave filtro olio. Allo stesso tempo, utilizzare la presa impostato per rimuovere il dado della custodia con un set di presa. Rimuovere il dado e sfilare la parte superiore del filtro. Far scorrere il vecchio filtro fuori. Utilizzare la ragazza del filtro per allentare e rimuovere il vecchio contenitore. .

4 Infilare la nuova guarnizione nella nuova scatola del filtro dell'olio. Far scorrere il filtro. Mettere il coperchio posteriore e stringere il dado di fissaggio. Utilizzare la chiave filtro olio per stringere la parte posteriore del filtro e l'alloggiamento in posizione.

5 Abbassare la vettura dagli spalti Jack e Jack. Aggiungere olio pulito alla tua Volvo.

Volvo S60R filtro olio Rimozione della scatola


La Volvo S60R è una delle offerte dei veicoli più affidabili e tempo onorato della società auto. Volvo utilizza un leggermente diverso in disegno che altre case automobilistiche, come piuttosto che una vite sul filtro dell'olio, del tipo a scatola da incasso, Volvo fornisce un alloggiamento filtro permanente che un filtro olio scivola in sulla S60R. Alcuni contenitori sono fatti di metallo, mentre altri pezzi di ricambio sono costruiti in materiale plastico. La rimozione è generalmente abbastanza facile ed è necessario per qualsiasi tipico cambio dell'olio.

Preparare l'auto

Preparare la macchina per la rimozione scatola del filtro dell'olio. Parcheggiare l'auto in una zona livello di sicurezza e impostare il freno di stazionamento. Si può guidare la macchina su rampe ruote o semplicemente sollevare la vettura con un cric e impostarlo su jack espositori metallici per garantire la sicurezza di coloro che lavorano sotto di esso. Posizionare un pezzo di cartone o qualche altro tipo di foglio di protezione sotto la macchina per evitare che l'olio di contatto terra, come si rimuove il filtro.

Rimuovere il tappo di scarico sul fondo della coppa dell'olio e scaricare l'olio dalla macchina in un contenitore. Questo rimuoverà la maggior parte dell'olio che si trova nel corpo del filtro dell'olio, rendendo il cambiamento alloggiamento più facile e meno disordinato.

Rimuovere la custodia

Per rimuovere l'involucro, è meglio usare una chiave filtro olio, ma una chiave inglese può fare. Posizionare la chiave sull'albero appena sotto il filtro dell'olio e ruotare in senso antiorario per iniziare svitando l'alloggiamento del filtro dal motore. Svitare la custodia fino a quando l'intero apparato, compreso l'alloggiamento e il filtro, può essere tolto il motore di montaggio. Eliminare il vecchio o-ring.

Rimuovere il vecchio filtro dell'olio

Rimuovere il vecchio filtro olio dalla scatola del filtro dell'olio. Utilizzare una chiave regolabile o la chiave inglese di dimensioni adeguate per rimuovere la parte superiore della scatola del filtro. Mettere una bacinella di raccolta sotto l'alloggiamento del filtro, come si rimuove la parte superiore, in quanto ci sarà ancora l'olio in esso. Lasciare che l'olio di defluire nella padella cattura e quindi far scorrere il filtro dell'olio imbevuto dal suo alloggiamento. Smaltire l'olio e il filtro dell'olio in un centro di riciclaggio o di un impianto di cambio dell'olio.

Sostituire l'Housing

Ora completare la procedura. Inserire il nuovo filtro olio nella scatola del filtro dell'olio - hai bisogno di una nuova scatola del filtro olio se quello vecchio è stato danneggiato, altrimenti utilizzare quello vecchio. In entrambi i casi avrete bisogno di un nuovo o-ring. Fissare l'alloggiamento e il filtro al suo posto e poi riempire il motore con olio nuovo, controllando l'astina dell'olio periodicamente per assicurare che non trabocchi il sistema.

La Volvo C30 è un piccolo ma elegante berlina a tre porte da questa casa automobilistica svedese. Il C30 è indirizzato a la prima volta gli acquirenti di Volvo così come il mercato dei giovani. Come ogni auto europea (e la maggior parte delle vetture per quella materia), avendo la C30 ha lavorato presso il rivenditore può essere una proposta costosa. Gli elementi di manutenzione semplici come il cambio dell'olio e del filtro può essere fatto facilmente dal proprietario con gli strumenti giusti e l'approccio. Cambiare l'olio in una C30 dovrebbe prendere meno di un'ora.

istruzione

1 Sollevare la Volvo con una presa pavimento e abbassare la parte anteriore di esso su una coppia di cavalletti. Rimuovere le sette Torx (a forma di stella) bulloni che fissano lo scudo del motore spruzzi alla parte inferiore della vettura con una presa e un po 'Torx.

2 Rimuovere le due viti che fissano sulla presa d'aria con una presa. Questo si trova tra il centro della vettura e il lato passeggero, appena dietro la griglia.

3 Allentare il tappo del corpo del filtro olio con una presa 36 millimetri. Sarà necessario utilizzare una estensione sul cricchetto per raggiungere il tappo --- si trova al di sotto della presa d'aria che è stato rimosso nel passaggio 2.

4 Posizionare un contenitore di scarico dell'olio sotto il motore e il tappo di scarico. Rimuovere il tappo di scarico sul fondo del motore di una presa 17 mm e cricchetto. Lasciare lo scarico olio fino a quando il gocciolamento si ferma.

5 Terminate allentare e rimuovere il tappo corpo del filtro dell'olio. Rimuovere il filtro a cartuccia se non è venuto fuori con il tappo. Installare un nuovo filtro. Infilare il tappo corpo del filtro spalle e stringere con la presa e cricchetto.

6 Reinstallare il tappo di scarico dell'olio con una nuova rondella di compressione di rame e stringerlo. Questo è anche un buon momento per passare a un tappo di scarico magnetico, che prenderà qualsiasi metallo in olio dal motore.

7 Aprire il tappo dell'olio sulla parte superiore del motore. Riempire il motore con 6,1 litri di olio motore sintetico 5W30. Reinstallare la presa d'aria con le due viti che lo tengono su. Abbassare la macchina via del cavalletti. Avviare il motore e verificare che non vi siano perdite di olio.

seconda generazione di Volvo (2004 al 2001) S40 può essere un distintivo-pianificato Ford Focus, ma è ancora una delle offerte più popolari e versatili di Volvo. La piattaforma Ford C1 --- utilizzato anche sotto la serie Mazda 3 e 5 --- è un'offerta veramente mondo, offrendo sei motori diversi, quattro trasmissioni diverse e la scelta del compratore di entrambi anteriore o trazione integrale. L'astina di trasmissione su questo particolare telaio è come la Isla de Meurta; impossibile da trovare a meno che non si conosce già dove si trova.

istruzione

1 Parcheggiare l'auto in piano, spegnere il motore verso il basso e lasciarlo raffreddare completamente. Questa procedura viene eseguita meglio al mattino quando il motore è freddo in pietra e prima apre il termostato.

2 Avviare la macchina e pop il cofano. Guardare giù nel vano motore sul driver-lato inferiore del radiatore per il tubo inferiore del radiatore. Raggiungere giù nella baia di motore, facendo attenzione a non toccare niente caldo o in movimento, e afferrare il tubo del radiatore inferiore.

3 Spingere il tubo del radiatore da un lato, e vedrete gestire l'asta di trasmissione gialla sotto. Tirare il tubo asta di livello fuori e pulire l'indicatore esile bastone verso il basso con un tovagliolo o uno straccio per rimuovere tutto il liquido di trasmissione su di esso.

4 Mettere l'asta di nuovo in trasmissione per bagnare l'indicatore di bastone e tirare di nuovo fuori per controllare il livello dell'olio del cambio. Si dovrebbe leggere appena sotto l'indicatore "caldo" come la trasmissione non ha ancora raggiunto la temperatura di esercizio. Se il liquido si legge bassa, usare un lungo imbuto per riempire attraverso il tubo.

Necessità fa strani compagni di letto, e questo è certamente vero esecutivo compatto S40 Volvo. In vari punti nella sua produzione legati alla Mitsubishi, protoni, Ford e Mazda, questo svedese ha un albero genealogico piuttosto pianeta larga. Tradizionalmente individualista Volvo preso un po 'di critiche per questo fatto in principio, ma la S40 alla fine ha dimostrato di sia di alta qualità e la personalità abbastanza abbastanza diverso per renderlo un'opzione attrazione.

istruzione

1 Impostare il freno di stazionamento della Volvo, zeppo ruote posteriori, sollevare la parte anteriore con una presa pavimento e fissarlo su cavalletti. Togliere il tappo del bocchettone. Identificare le viti sul coperchio del motore inferiore - o "skid pad" - sul fondo del vano motore. Utilizzare un cacciavite per rimuovere gli elementi di fissaggio ed estrarre il coperchio.

2 Utilizzare un cricchetto e presa 17 millimetri di togliere il tappo di scarico e lasciare scaricare l'olio completamente in una bacinella. Pulire il bullone con un panno pulito, reinstallarlo e stringerlo a 25 piedi-libbre con una chiave di coppia.

3 Torna sotto il cofano e identificare il condotto di aspirazione aria del motore e box aria sul lato passeggero della vettura. Rimuovere i tre bulloni 10 mm che fissano il tubo di aspirazione dell'aria e airbox alla macchina; troverete uno su entrambi i lati dell'apertura di aspirazione, e una terza sul airbox. Estrarre i due fuori per accedere al tappo del filtro dell'olio.

4 Utilizzare un cricchetto e presa 36 millimetri di togliere il tappo del filtro dell'olio. Svitare il tappo, e rimuovere l'elemento filtrante dal corpo. Sostituire l'elemento filtrante con uno nuovo. Rimuovere la vecchia guarnizione del tappo filtro dal tappo, lubrificare leggermente una nuova con olio fresco e lavorare sul tappo sopra i fili.

5 Serrare il tappo a 18 piedi-libbre, e riempire il motore con 6 litri di 5W-30 olio di miscela sintetica. Installare l'airbox e l'assunzione, e serrare i bulloni a 7 piedi-libbre. Abbassare la vettura. Avviare il motore e farlo girare per 30 secondi. Spegnere il motore, attendere due minuti mentre si verifica di eventuali perdite. Controllare il livello dell'olio e rabboccare se necessario.

6 Sollevare di nuovo la macchina e reinstallare il coperchio del motore inferiore. Serrare il fissaggio a mano stretto con un cacciavite. Questo ulteriore passaggio è fondamentale, dal momento che non sarà in grado di rilevare le perdite con la copertura del motore più basso in luogo.

Volvo ha rivisto la metà S40 attraverso il model year 2004 e per il 2007, ci sono stati solo una manciata di piccoli cambiamenti. I 2007 modifiche incluse controllo di stabilità di serie e un pacchetto che ha aggiunto un ingresso lettore MP3 e un equipaggiamento di corpo. Sono inclusi anche sulla S40 2007 è stato un sistema di servizio di promemoria che illuminava di una luce "Servizio" sul quadro strumenti quando era il momento per un cambio d'olio.

"Servizio" ripristinare la luce

Premere e tenere premuto il pulsante di reset contachilometri parziale, poi girare l'accensione del S40 in posizione "II". Continuare a tenere premuto il pulsante di reset contachilometri parziale fino a quando la spia "Service" inizia a lampeggiare - circa 30 secondi. Rilasciare il pulsante di reset contachilometri parziale, ascoltare i ding acustici, quindi spegnere il motore. Accendere il quadro nella posizione "II" e verificare che la spia "Service" rimane spento. Se la luce si riaccende, quindi spegnere il motore e riavviare la procedura.

Come cambiare l'olio di una Volvo S80


olio fresco è essenziale per garantire la longevità di qualsiasi motore a combustione interna. Come l'olio invecchia, si rompe a livello molecolare, non fornendo una corretta lubrificazione ai componenti del motore. Essa raccoglie anche lo sporco e altre parziali che possono carteggiare il motore e aumentare l'usura. Secondo il manuale del proprietario Volvo S80, l'olio e il filtro dovrebbe essere cambiato ogni 7.500 miglia.

istruzione

1 Sollevare la parte anteriore del veicolo mettendo un cric pavimento sotto la sospensione anteriore traversa. Prima di sollevare, assicurare il freno di stazionamento è saldamente applicata. Mettere un piede di appoggio su entrambi i lati della presa e abbassare leggermente la presa fino a quando gli stand supportano completamente il veicolo.

2 Posizionare un olio catch-pan sotto il tappo dell'olio. Togliere la spina con una chiave a tubo, facendo attenzione a non lasciarlo cadere nella cattura-pan. Per permettere all'olio di fluire più rapidamente, rimuovere il coperchio di rifornimento dell'olio, situato sulla parte superiore del motore.

3 Rimuovere il filtro dell'olio. Se non è possibile rimuovere a mano, prendere una chiave filtro olio e ruotare fuori. Sostituire il filtro con uno nuovo, stringendo saldamente a mano. Serraggio giù il filtro con la chiave non è necessaria.

4 Sostituire il tappo dell'olio sulla parte inferiore del motore, serrando con una chiave a tubo. Riempire il motore con 7 litri di olio motore SAE 5W-30 convenzionale o sintetico. Rimuovere i cavalletti e abbassare il veicolo a terra.

Consigli e avvertenze

  • Prendere nota del chilometraggio indicato sul contachilometri in modo da sapere quando cambiare di nuovo l'olio.
  • Anche se il sollevamento da terra della vettura rende più facile cambiare l'olio, potrebbe non essere necessario se siete abbastanza agili per scivolare sotto l'auto mentre è a terra.
  • Per evitare di bruciare le mani, lasciare raffreddare il motore per almeno 20 minuti prima di cambiare l'olio.
  • Smaltire l'olio motore portandolo a un centro di riciclaggio autorizzato. Versandolo in un tombino o per terra è illegale.

Lo scopo della pompa dell'olio in una macchina di far circolare l'olio attraverso il motore come lubrificante tra le parti in movimento. La Volvo S70 è una berlina di lusso di medie dimensioni che è stato prodotto da Volvo dal 1998 al 2000. E 'il più delle volte ha avuto un cinque cilindri da 2,4 litri con la pompa dell'olio attaccato alla parte anteriore del motore. La sostituzione della pompa olio su un Volvo S70 richiede la rimozione di componenti del motore aggiuntivi per accedere alla pompa dell'olio.

istruzione

1 Scollegare il cavo negativo della batteria con una chiave a tubo per impedire l'avviamento del motore. Rimuovere il tutore stabilizzante per il motore. Scollegare il vaso di espansione e serbatoio servo.

2 Rimuovere la cinghia di trasmissione accessoria girando il tendicinghia in senso orario con l'attrezzo speciale 999 7109. Scollegare il coperchio anteriore per la cinghia di distribuzione, con una chiave a tubo.

3 Allentare i dadi sulla ruota anteriore destra con una chiave inglese. Sollevare il veicolo con una presa e sostenerlo su cavalletti. Rimuovere la ruota anteriore destra.

4 Scollegare il coperchio superiore per l'albero a camme con una chiave a tubo e rimuovere la cinghia di distribuzione. Scollegare il dado centrale per lo smorzatore di vibrazioni e rimuovere lo smorzatore di vibrazioni. Rimuovere la puleggia per il cambio fasatura dell'albero a gomiti e la tenuta dell'albero motore anteriore.

5 Rimuovere i bulloni di montaggio per la pompa dell'olio con l'attrezzo speciale 999 5455. Installare la nuova pompa dell'olio e premere con il dado albero motore per inserire completamente la pompa dell'olio. Serrare le viti di fissaggio a 88 pollici-libbre con lo strumento 999 5455 e una chiave di coppia.

6 Completare l'installazione della pompa dell'olio eseguendo i punti da uno a quattro in ordine inverso. Serrare il dado centrale per lo smorzatore di vibrazioni a 133 piedi-libbre con una chiave di coppia. Serrare il bullone per bullone supporto motore a 59 piedi-libbre. Avviare il motore Volvo S70 e verificare eventuali perdite di olio.

Volvo è un marchio automobilistico svedese noto soprattutto per la sicurezza ai vertici della categoria dei suoi veicoli e per la loro ingegneria europea di alta qualità. Il V70 è un carro che fornisce l'abbondanza di capacità di carico, senza la dimensione e lo stigma di un SUV. Come tutte le automobili, il V70 ha bisogno di cambi d'olio regolari e ottimizzazioni per garantire affidabilità. Sostituzione del filtro e olio su un V70 può essere completato in meno di un'ora e salverà il proprietario alcuni dei costi di avere la procedura di fatto da un negozio.

istruzione

1 Assicurarsi che il motore si riscalda per aiutare il drenaggio olio; tuttavia, non si desidera che il motore di essere troppo caldo.

2 Sollevare la parte anteriore della macchina con un martinetto ed abbassarla saldamente su una coppia di cavalletti. In alternativa, si può guidare la Volvo su sopra un paio di rampe.

3 Mettere il contenitore dell'olio sotto la scatola del filtro dell'olio. Da sotto la macchina, rimuovere l'alloggiamento del filtro olio nero ruotandolo in senso antiorario con lo strumento filtro dell'olio Volvo e un cricchetto installato all'estremità dell'utensile filtro dell'olio.

4 Rimuovere il filtro dall'alloggiamento. Rimuovere il vecchio O-ring dalla scatola. Installare un nuovo O-ring e un nuovo filtro, oliare l'O-ring prima di installarlo. Riempire il corpo con olio. Serrare il filtro nel motore sino a mano stretto, poi stringerlo ¼ di giro con la chiave.

5 Rimuovere il tappo di rabbocco dell'olio sulla parte superiore del motore. Spostare il contenitore dell'olio sotto il tappo di scarico dell'olio nella coppa dell'olio. Togliere il tappo di scarico di una presa e un cricchetto e far defluire l'olio nel contenitore.

6 Rimuovere la vecchia rondella di compressione del tappo di scarico dell'olio e installare una nuova rondella. Reinstallare e serrare il tappo di scarico sulla coppa dell'olio. Serrare il bullone in modo che inizia appena a schiacciare la lavatrice.

7 Versare 5,5 litri di olio nel motore, utilizzando un imbuto. Installare il tappo dell'olio. Avviare il motore e verificare eventuali perdite. Abbassare la macchina di nuovo a terra. Smaltire l'olio e il filtro in modo sicuro.

Consigli e avvertenze

  • Indossare sempre occhiali di sicurezza quando si lavora sotto la macchina.

Come cambiare l'olio in Volvo XC70


La corretta manutenzione del veicolo comprende cambi d'olio regolari. I produttori raccomandano l'olio essere sostituito ogni 3.000 a 6.000 miglia. Non riuscendo a cambiare l'olio su base regolare può causare inutile usura e rottura sul motore. È possibile risparmiare qualche soldo, cambiando l'olio da soli. Per la Volvo XC70, ci vogliono solo pochi passi, alcuni strumenti e alcune forniture di base.

istruzione

1 Posizionare le rampe di fronte alla Volvo e avviare il motore. Farlo funzionare per alcuni minuti per riscaldare il motore, quindi proseguire in su sulle rampe. Impostare il freno di emergenza prima di arrivare sotto il veicolo.

2 Salite sotto la Volvo. Individuare la coppa dell'olio e il bullone sul fondo della padella. Questo bullone dovrà essere rimosso per scaricare l'olio vecchio. Prima di rimuoverlo, posizionare la leccarda dell'olio sotto la vite. Utilizzare un driver presa e presa per allentare il bullone e la rimozione a mano. Come il bullone viene fuori, olio fluire liberamente dalla coppa dell'olio, in modo da essere pronti con la leccarda.

3 Individuare il filtro dell'olio come l'olio venga scaricata da veicolo. Utilizzare la chiave filtro olio per allentare il filtro dell'olio, quindi rimuoverlo manualmente. Olio di scarico dal filtro come pure, in modo da essere pronti con la leccarda.

4 Sostituire il bullone nel fondo della coppa dell'olio quando è fatto drenante. Rimozione di un nuovo filtro dalla scatola. Utilizzando una nuova bottiglia di olio, stendere un sottile strato di olio sulla guarnizione del nuovo filtro. Avvitare il nuovo filtro al suo posto nel motore.

5 Aprire il cofano e individuare il tubo di riempimento olio. Togliere il tappo dal tubo. Usando un imbuto, cominciare a riempire il motore di olio. Consultare il manuale del proprietario per l'esatta quantità di olio da aggiungere al motore.

6 Guidare il veicolo al largo delle rampe. Versare l'olio usato in una brocca di plastica da smaltire in modo corretto. La maggior parte dei negozi di ricambi auto avranno l'olio usato per il riciclaggio.

Con una corretta cambi d'olio, veicoli dovrebbero funzionare senza problemi per molti anni.

Consigli e avvertenze

  • Fare attenzione quando si lavora sotto un veicolo. Usare sempre cavalletti o rampe per sostenere il veicolo.

Con posti a sedere per un massimo di sette persone e gli attesi attributi Volvo di sicurezza e affidabilità, la XC90 è una buona scelta per chi cerca un pratico SUV crossover. Come tutte le automobili, il motore della XC90 dovrebbe ricevere cambi d'olio regolari per garantire la lunga durata del suo motore. Anche se questo può essere fatto al rivenditore o un meccanico di vostra scelta, anche questo è un lavoro facilmente completata dal proprietario, il risparmio di denaro nel processo.

istruzione

1 Guidare l'estremità anteriore della Volvo fino sulle rampe dello stand jack. Aprire il cofano. Rimuovere il coperchio della scatola del filtro dell'olio, situato sul lato del passeggero del motore. Rimuovere la cartuccia del filtro dell'olio all'interno dell'alloggiamento.

2 Rimuovere i bulloni sei da 10 mm che fissano la piastra paramotore nera al telaio sotto il motore per arrivare alla bacinella di raccolta olio.

3 Posizionare la bacinella di raccolta olio sotto il motore. Allentare e togliere il tappo di scarico 17 millimetri con una presa di corrente e il cricchetto. Lasciare che l'olio di drenare fuori per 15 o 20 minuti. Pulire qualsiasi olio versato.

4 Reinstallare il bullone di scarico dell'olio con una nuova rondella di compressione e serrare il bullone di scarico. Non serrare eccessivamente. Reinstallare la piastra paramotore.

5 Pulire l'interno della scatola del filtro dell'olio. Installare un nuovo filtro a cartuccia e O-ring nell'alloggiamento del filtro dell'olio. Reinstallare il coperchio per l'alloggiamento del filtro dell'olio. Serrare il bullone che tiene la custodia su con una chiave dinamometrica a 25 piedi-libbre.

6 Rimuovere il tappo dell'olio dalla parte superiore del motore. Versare 7,7 litri di olio nel motore con l'imbuto. Sostituire il tappo dell'olio. Eseguire l'auto fuori le rampe.

Come rimuovere un 1991 Volvo V70 filtro dell'olio


Olio motore lubrifica, pulisce e rinfresca le parti in movimento del motore V70, e il filtro dell'olio è una parte fondamentale del processo. Volvo raccomanda un cambio d'olio ogni 7.500 miglia o tre mesi, e la sostituzione del filtro è una parte fondamentale del cambio olio. E mentre cambia solo il filtro potrebbe comprare un po 'di tempo tra i cambiamenti di olio piene, ha più senso, sia a livello finanziario e il tempo-saggio, di cambiare l'olio e filtro insieme. Rimozione e sostituzione del filtro dell'olio del V70 è un compito più fai-da-te in grado di completare in meno di 30 minuti.

istruzione

1 Guidare sulle rampe, alzare il cofano e spegnere il motore.

2 Far scorrere il contenitore dell'olio-pan sotto il filtro dell'olio del V70. Ruotare il filtro dell'olio in senso antiorario con la chiave filtro olio per rimuoverlo. Girare il filtro dell'olio in posizione verticale e scaricare nel contenitore di olio-pan. Pulire montare il filtro olio con il negozio straccio.

3 Strofinare un film leggero sulla guarnizione di gomma del filtro, e installare il filtro a mano. Ruotarlo in senso orario fino a quando la guarnizione incontra il motore, poi dare una mezza torsione finale con la chiave per filtri. Non serrare eccessivamente il filtro perché potrebbe danneggiare la guarnizione.

4 Smaltire l'olio e filtro correttamente portandoli ad un impianto rapido lubrificazione, stazione di servizio o di riparazione.

Come cambiare l'olio in una Volvo V50


Come ogni macchina, una Volvo V50 ha bisogno di manutenzione straordinaria, compresi cambi d'olio regolari. Nel caso di una Volvo V50 2005, l'olio e filtro dovrebbe essere cambiato ogni 7.500 miglia. Questo assicura che il motore sta funzionando sempre olio pulito, che mantiene il motore ben lubrificato. Cambiare l'olio è semplice e può essere fatto nella vostra strada con pochi strumenti di base.

istruzione

1 Sollevare la parte anteriore del veicolo usando il jack e metterlo sui cavalletti. Assicurarsi che il veicolo è saldamente in tribuna prima di strisciare sotto di esso.

2 Far scorrere sotto la macchina e svitare la piastra skid dalla parte inferiore del motore usando il cricchetto 3/8 pollici e presa. Impostare le viti a lato e spostare la piastra di protezione in plastica fuori dello spazio di lavoro in modo da poter lavorare sulla coppa dell'olio e del filtro.

3 Impostare la bacinella di raccolta olio sotto la coppa dell'olio. Svitare il tappo vaschetta di scarico dalla padella utilizzando il cricchetto e lasciare scaricare l'olio nella padella. Una volta fatto, reinstallare il tappo di scarico utilizzando il cricchetto.

4 Spostare la vaschetta di scarico verso il filtro dell'olio, quindi utilizzare la chiave del filtro dell'olio Volvo per rimuovere il rivestimento del filtro olio a cartuccia in stile dal motore. Lasciare scaricare l'olio e far scorrere la cartuccia fuori del monte pure, ammesso che non è venuto fuori con il corpo. Mettere un filtro di ricambio nella cartuccia e riempirlo con l'olio, poi reinstallarlo sul motore usando lo strumento filtro dell'olio.

5 Reinstallare la piastra di protezione nella parte inferiore della vettura utilizzando il cricchetto 3/8 pollici e presa. Abbassare il veicolo fuori degli stand jack utilizzando il jack e pop il cofano. Aprire il tappo olio e versare il resto dell'olio nel motore. Avviare il motore e farlo girare per 5 minuti per consentire l'olio motore di circolare in tutto il motore.

Consigli e avvertenze

  • E 'meglio riciclare il vostro vecchio olio. La maggior parte dei negozi di ricambi auto hanno un impianto di riciclaggio, in modo da chiamare intorno per trovare un posto per lasciare il vostro olio vecchio. Mai discarica in una grondaia o sul terreno.

Come controllare l'olio su un 1994 Volvo 850


Olio motore è linfa vitale di un motore a combustione interna. Olio motore pulisce il motore, lubrifica le sue parti in movimento e mantiene dal surriscaldamento. Volvo raccomanda di cambiare l'olio del 1994 Volvo 850 ogni 5.000 miglia o ogni sei mesi, a seconda di quale viene prima, per assicurare le prestazioni del motore ottimali e longevità. Volvo suggerisce anche di controllare il livello dell'olio ogni rifornimento. Se si guida in un clima rigido o in condizioni difficili, come ad esempio nel traffico stop-and-go o in una regione polverosa, si dovrebbe controllare e modificare più frequentemente. Controllo del livello dell'olio non richiede abilità meccanica; lo si può fare in pochi minuti.

istruzione

1 Parcheggiare l'auto su una superficie piana e spegnere il motore. Attendere almeno tre minuti dopo che l'auto è stato spento prima di controllare il livello dell'olio.

2 Individuare l'astina al centro anteriore del motore, appena a destra del filtro dell'olio.

3 Estrarre l'asta di livello e pulirla con lo straccio. Reinserire completamente l'asta di livello, quindi estrarla di nuovo. Cercare il "MIN" e "Max" alla fine l'astina di fronte al tappo e maniglia. Il tuo livello dell'olio deve essere compreso tra tesi due marchi.

Consigli e avvertenze

  • Per ottenere una lettura più accurata, controllare il livello dell'olio a freddo, prima di avviare il motore.

Come risolvere una Volvo 850 Motore antigelo Leak


Antigelo può fuoriuscire da molte parti del motore di un Volvo 850; tuttavia, ci sono alcuni componenti comuni per controllare subito quando si nota un livello del liquido refrigerante inferiore rispetto al solito. Come nota a margine, usare acqua distillata come alternativa per il refrigerante se si è bloccato sul lato della strada con una macchina di surriscaldamento e non hanno alcun liquido di raffreddamento a portata di mano. Saper individuare alcune delle perdite di refrigerante di base, oltre a quelli che sono specifici per 850 modelli, può aiutare a mantenere l'auto sulla strada per il lungo termine.

istruzione

1 Controllare le guarnizioni vaso di espansione per le fughe di notizie, che è un problema comune per circa 850 modelli. L'estremità maschio svasata o spinato dell'attaccamento capezzolo-a-tubo del serbatoio di espansione del liquido di raffreddamento, dove viene fatta circolare al termostato può diventare fragile con l'età e usura. Anche se la soluzione definitiva è quella di ordinare un nuovo vaso di espansione, una soluzione a breve termine può includere l'uso di silicone automobilistico di ri-sbavatura capezzolo o utilizzare il calore tubo termoretraibile e un accendino per aumentare la capacità del tubo per collegare al serbatoio.

2 Accendere il motore e controllare dietro la macchina per il fumo o bianco che esce dal tubo di scappamento, che indica una guarnizione di testa soffiato. Se la guarnizione di testa continua a fuoriuscire del liquido di raffreddamento nelle camere dei pistoni, non solo il vostro tempismo perde efficienza, ma del liquido di raffreddamento può anche perdite nel sistema di olio, causando completa fusione del motore. guarnizioni testa bruciati devono essere sostituiti al più presto possibile sul 850 prima che il motore si blocca. Controllare l'astina per vedere se l'olio è miscelato con il liquido di raffreddamento, producendo un aspetto cioccolato al latte. Se ciò è avvenuto, allora l'olio deve essere sostituito immediatamente pure.

3 Controllare i due tubi di riscaldamento che conducono nel firewall in cui del liquido di raffreddamento è noto anche per perdite su Volvo 850. Se essi sono perdite, mentre l'auto è in sosta, utilizzare un kit acquistati da un negozio di riparazione nel settore automobilistico per sostituire gli O-ring e le rondelle sui collegamenti dei tubi con il firewall. Assicurarsi che il motore è freddo prima di maneggiare i tubi del liquido di raffreddamento. Utilizzare una leccarda per contenere del liquido di raffreddamento che cade dai tubi.

4 Verificare la presenza di altre perdite di refrigerante comune. Se il tappo coperchio radiatore fuoriuscire refrigerante, sostituirlo con un nuovo tappo nominale per la stessa pressione. Controllare anche per i tubi del liquido di raffreddamento rotti o fatiscenti che potrebbero gocciolare del liquido di raffreddamento quando il motore è acceso e il sistema di raffreddamento è sotto pressione. Controllare foro di sfogo della pompa dell'acqua, che sarà fuoriuscire piccole quantità di liquido di raffreddamento una volta che i cuscinetti iniziano a consumarsi. La pompa dell'acqua si trova sotto il vaso di espansione e il sudario del radiatore e ventola.

Come controllare l'olio della trasmissione in un 2.5T 2005 XC90


Una trasmissione è collegata alla parte posteriore del motore di un'automobile. Si invia potenza dal motore alle ruote e lo consegna entro certi giri al minuto (rpm). Un motore funziona meglio all'interno di una gamma di regimi specifici, in base alla marca e il modello della vettura e il suo motore. Per controllare il fluido di trasmissione nel 2005 XC90 2.5T Volvo, cercare l'astina gialla sotto il radiatore.

istruzione

1 Guidare l'auto per 15 minuti. La vettura deve essere caldo quando si controlla la sua trasmissione.

2 Parcheggiare l'auto, ma mantenerlo in funzione per altri cinque minuti.

3 Alza cofano della vostra auto. Lasciare la macchina in funzione mentre si controlla l'olio del cambio.

4 Trova il radiatore. Si tratta di un tubo nero lungo sul lato del guidatore. Sarà visibile.

5 Guardate sotto il radiatore per un asta di livello giallo. Questo stick indica come liquido di trasmissione molto è in auto.

6 Indossare guanti per proteggere le mani da eventuali parti calde. Raggiungere sotto il radiatore ed estrarre l'astina di colore giallo.

7 Pulire tutto il liquido dal bastone. Far scorrere il bastone nuovo nella sua buca.

8 Estrarre il bastone e vedere se il fluido di trasmissione sul bastone è al di sopra o al di sotto della corretta linea di riempimento. Se il fluido è vicino alla linea di riempimento, di avere abbastanza fluido. Se è inferiore alla linea di riempimento, aggiungere liquido.

9 Inserire un imbuto nel foro di livello. Versare in una bottiglia di liquido di trasmissione se il livello era basso. Sostituire l'asta di livello e abbassare il cofano. Spegnere l'auto.

Consigli e avvertenze

  • Se l'asta di livello mostra che la vostra auto è abbastanza fluido di trasmissione, non aggiungere altro o si rischia di allagare la trasmissione.

© 2020 Lanningshields.com | Contact us: webmaster# lanningshields.com