Come rimuovere un volano Mercury

   November 8

Come rimuovere un volano Mercury


Il volano su un fuoribordo dovrà essere rimosso quando le riparazioni sono necessari come ad esempio il motore non si avvia correttamente. Per accedere a gomiti del motore volano dovrà essere rimosso dal motore. È possibile rimuovere il volano da un motore fuoribordo Mercury, mantenendo fermo il volano e l'utilizzo di uno speciale strumento chiamato un estrattore volano.

istruzione

1 Sbloccare le clip che vengono utilizzati per fissare il coperchio e togliere il coperchio del motore.

2 Individuare il coperchio volano nel motore e rimuoverlo per esporre il volano.

3 Inserire due viti nei fori filettati sulla parte superiore del volano. Inserire una barra di leva tra le viti in modo da poter evitare che il volano di ruotare.

4 Allentare il dado del volano utilizzando una chiave di impatto. Una volta che il dado è allentato rimuovere l'avvitatore e girare il dado del volano a mano per rimuoverlo.

5 Infilare l'estrattore del volano sul volano e serrare con una chiave inglese.

6 Inserire una chiave a tubo nel bullone sul estrattore volano. Girare la chiave a tubo verso destra fino a quando il volano si stacca l'albero motore.

Consigli e avvertenze

  • Se non riesci a trovare un volano che è specifico per un mercurio è possibile utilizzare un volano estrattore universale.
  • Non colpire la vite al centro della estrattore volano con un martello o un altro oggetto, perché si può danneggiare il motore.

© 2020 Lanningshields.com | Contact us: webmaster# lanningshields.com