Che tipo di batteria non una Pentax K1000 Usa?

   April 17

Che tipo di batteria non una Pentax K1000 Usa?


Pentax ha introdotto il suo unico obiettivo della fotocamera pellicola reflex K1000 nel 1976, e ha venduto più di 3 milioni di unità prima di terminare la produzione del modello nel 1997. A causa dei suoi controlli di base, facilità d'uso e prezzo basso, il K1000 è stato un popolare fotocamera entry-level per studenti di fotografia e fotografi alle prime armi. La fotocamera richiede una batteria per il funzionamento completo.

Specifiche della fotocamera

La Pentax K1000 utilizza pellicola da 35 mm e accetta Pentax K-mount e obiettivi compatibili. I suoi tempi di scatto vanno da 1/1000 di secondo a 1 secondo, con un ambiente lampadina per esposizioni più lunghe. Esso misura 5,6 pollici da 3,7 pollici da 1,9 pollici, e pesa 18 1/2 once. senza batteria.

Requisiti di alimentazione

Il K1000 ha esigenze di potenza minime. Ha un pulsante di scatto manuale e avanzamento della pellicola manuale. Richiede una batteria da 1,5 V per alimentare il suo esposimetro through-the-lens.

batterie consigliate

Pentax raccomanda una batteria da 1,5 volt LR44 alcaline o una batteria di argento-ossido SR44, o equivalente.

Opzioni correnti

A partire da maggio 2011, Energizer, Duracell, Panasonic e altri produttori di commercializzare batterie LR44 e SR44. il numero di modello del costruttore può differire da LR44 o SR44, ma l'imballaggio della batteria indica che è LR44- o SR44-compatibili.

Installazione della batteria

vano batteria del K1000 si trova sul lato inferiore della fotocamera. Utilizzare una moneta per svitare il tappo del e inserire una batteria con il polo positivo rivolto verso l'esterno. Usare la moneta per avvitare il tappo del.

Controllo batteria

Impostare linea ASA / ISO del K1000 a 100 e il suo quadrante velocità dell'otturatore per B. Guardare attraverso il mirino della fotocamera. Il misuratore punterà verso l'alto se la batteria ha una potenza sufficiente.

Mancia

Scattare fotografie con il K1000 senza batteria. Tutte le funzioni della fotocamera, tranne l'esposimetro funziona normalmente senza batteria. Utilizzare un misuratore di luce portatile per determinare l'esposizione, o stimare la combinazione diaframma-dell'otturatore appropriata per la scena per esperienza.

Attenzione

Rimuovere la batteria dal K1000 se si prevede di conservare la fotocamera per un lungo periodo di tempo.


© 2020 Lanningshields.com | Contact us: webmaster# lanningshields.com