Come rompere un bullone allentato

   July 28

Come rompere un bullone allentato


Tutti abbiamo visto o sperimentato: Questo bullone bloccato che si rifiuta di muoversi quando applichiamo pressione normale o eccessiva su di esso con una chiave inglese. Bulloni congelare e marmellata per vari motivi. Corrosione e ruggine provoca i bulloni di congelare nelle scanalature filo. Bulloni possono allungare oltre la loro lunghezza limite, provocando un allungamento thread. Bulloni deformano quando sottoposto a costanti alte e basse temperature. Ci sono una serie di tecniche che è possibile utilizzare se il vostro si trovano ad affrontare un bullone che si rifiuta di muoversi.

istruzione

1 Scrub il bordo della superficie bullone con una spazzola metallica. Rimuovere la sporcizia vicino al fondo del bullone dove posti alla superficie metallica per creare un percorso non ostruito per l'olio penetrante. Spruzzare il bullone con grandi quantità d'olio penetrante. Attendere almeno diversi minuti per l'olio penetrante di infiltrarsi nella cucitura bullone. Mettere una presa sei punti o chiave fissa in sei punti sopra la testa del bullone e ruotare in senso antiorario. Assicurarsi che non si dispone di thread inversa.

2 Oscillare la chiave avanti e indietro da senso orario a antiorario. Una chiave fine funziona meglio per questo. Aumentare la pressione come si sposta avanti e indietro. Utilizzare un martello per toccare la chiave su entrambi i lati, ma farlo con delicatezza in un primo momento. Se si libera, spostare la chiave in senso antiorario un paio di giri, poi spruzzare più olio penetrante nella base del bullone. Per proteggere il bullone dal tratto e danni, il rock è a poco a poco tutta la via d'uscita.

3 Spray olio penetrante alla base del bullone e lasciare in ammollo per almeno diversi minuti. Utilizzare un martello per colpire la parte superiore del bullone testa un paio di volte. Utilizzare colpi eccessivi impresa, ma non. Ciò urti e allentare la corrosione nei fili. Rimuovere il bullone con una chiave finale e l'olio che penetra in più. Rock it out, se lo si desidera.

4 Spray olio penetrante sul bullone e lasciare in ammollo. Collegare una presa di sei punti per una pistola impatto dell'aria. Impostare il selettore di pressione sulla pistola impatto dell'aria per la pressione "bassa". Fissare la pistola e la presa per la testa della vite e premere il grilletto. Invertire la pistola per l'impostazione di estrazione e premere il grilletto. Utilizzare questa rotazione avanti e indietro mentre si compone l'impostazione sulla pistola per aumentare la coppia pressione. I colpi martellanti della pistola cricchetto dell'aria dovrebbe liberare il bullone.

5 Accendere un cannello a gas propano a calore elevato. Assicurarsi di avere nulla infiammabile nella zona del bullone, tra cui fili o guarnizioni in gomma. Dirigere la fiamma vicino al bordo della testa del bullone. Non riscaldare la testa del bullone, ma riscaldare la superficie metallica intorno ad esso. Ciò contribuirà ad accrescere la filettatura dei fori bullone verso l'esterno, permettendo ai filetti dei bulloni di rimanere contratti. Applicare immediatamente una chiave per la vite e ruotare in senso antiorario.

6 Esaminate la testa del bullone per danni. Se la testa appare rotto o spogliato, usare un martello e punzone per marcare il suo centro. Utilizzare un trapano e bit dimensioni adeguate per perforare circa un pollice nella parte superiore della testa del bullone. Posizionare una chiave fissa su un po 'bullone estrattore, quindi spingere la punta nel foro. Ruotare il bullone fuori in senso antiorario. Il rovescio taglio suggerimenti su come l'estrattore bullone catturerà la superficie interna del bullone, costringendolo a girare.

Consigli e avvertenze

  • Utilizzare olio penetrante per qualsiasi o tutte le tecniche di rimozione bullone prima dell'estrazione. Utilizzare quantità generose con diverse applicazioni. Più a lungo si lascia che l'olio ammollo, meglio è. Se è necessario utilizzare una torcia per applicare calore, pulire la zona completamente a secco di olio penetrante. Pulire la zona circostante pulita di tutti i residui di gas o petrolio, dal momento che può infiamma in una fiamma. Utilizzare guanti per evitare di bruciare le mani.

© 2020 Lanningshields.com | Contact us: webmaster# lanningshields.com