Come scaricare il liquido refrigerante in una BMW 325i E46 2002

   November 4

Con la BMW E46, come con altre vetture, vampate di raffreddamento regolari e la sostituzione sono una parte importante della manutenzione del veicolo. Nel corso del tempo, l'anidride carbonica e zolfo nell'aria si mescolano con l'acqua nel sistema di raffreddamento, trasformandolo in una forma diluita di acido carbolico e solforico. antigelo fresca contiene agenti pH tampone per neutralizzare questi acidi prima che possano danneggiare il sistema del motore o il raffreddamento. Antigelo è in genere un bene per circa due anni o 30.000 miglia, ma cambi più frequenti non sarà male a nessuno.

istruzione

Svuotare l'impianto

1 Parcheggiare il veicolo e lasciarla raffreddare o aspettare abbastanza a lungo in modo da poter mettere la mano sul radiatore per 10 secondi senza disagio. Togliere il tappo del serbatoio del liquido di raffreddamento troppo pieno, quindi allentare il tappo di sfiato sul serbatoio.

2 Svitare il rivestimento sottoscocca sotto il radiatore per accedere al tappo di scarico sul radiatore e il motore. Mettere una vasca di raccolta sotto il radiatore, poi ruotare il tappo di scarico sul fondo del radiatore antiorario. Essere pronti per una corsa di liquido possibilmente calda, e non si ottiene alcun nei tuoi occhi. Attendere che il flusso di refrigerante per interrompere, quindi versare il contenuto della leccarda in un secchio cinque litri con un coperchio.

3 Ripetere questa procedura con il tappo di scarico sul fondo del serbatoio di espansione del liquido di raffreddamento; dovrebbe essere facilmente visibili ed accessibili da sotto la macchina. Infine, individuare il tappo di scarico del refrigerante sul blocco motore. Lo troverete proprio sotto i collettori di scarico, vicino al centro del motore. Scolate il liquido di raffreddamento e la discarica nel secchio. Reinstallare tutti i tappi di scarico, e serrare ciascuno per 8 a 10 piedi-libbre.

Riempire il sistema

4 Preparare una miscela 50/50 di acqua potabile purificata e BMW refrigerante N. pezzo 82 14 1 467 704, o semplicemente acquistare antigelo premiscelato approvato per l'uso in questa applicazione. Impostare i controlli di riscaldamento al massimo e impostare la ventola alla velocità più bassa; questo impegnerà la pompa riscaldatore ausiliario, e lavare il nucleo del riscaldatore di eventuali residui di liquido.

5 Avviare il motore, e iniziare lentamente l'aggiunta di miscela acqua / liquido refrigerante nel serbatoio del liquido di raffreddamento troppo pieno. Assicurarsi che le valvole di sfiato rimangono aperte, oppure si ritroverà con l'aria intrappolata nel sistema. Continuare lentamente riempiendo il sistema con liquido di raffreddamento fino a quando il liquido di raffreddamento esegue il backup nel serbatoio di troppo pieno e rimane sulla linea di "riempimento a freddo".

6 Chiudere i tappi del liquido di raffreddamento, controllare eventuali perdite e sostituire il tappo del serbatoio di overflow. Controllare il livello del liquido di raffreddamento dopo aver percorso circa 50 miglia; ci può essere stato un po 'di aria intrappolata nel sistema, e sarà gradualmente "burp" come il sistema in pressione. Aggiungere refrigerante se necessario per raggiungere la linea "riempimento a freddo" sul serbatoio di overflow.


© 2019 Lanningshields.com | Contact us: webmaster# lanningshields.com