Che cosa rende gli iniettori di fuoco su un 92 Blazer?

   October 20

I fine degli anni '80 e 1990 sono stati un periodo di transizione per tutti i motori negli Stati Uniti - particolarmente grande V-8. E 'stato durante questo periodo di tempo che i motori di transizione dalla carburazione vecchia scuola e distributore di accensione in pieno moderni sistemi di iniezione del carburante porta. Ma il cambiamento non è accaduto durante la notte; sistemi di iniezione, come quelli utilizzati dal 1992 Blazer hanno rappresentato una sorta di ibridazione del vecchio e il nuovo, il collegamento non-così-mancante tra carburatori, distributori e iniezione multi-port.

Come TBI Opere

Sguardo a qualsiasi motore con iniezione corpo farfallato, e devi essere perdonato per fare l'ipotesi che ha usato un carburatore. Questa somiglianza iniziale, deriva dal fatto che l'iniezione corpo farfallato ha visto utilizzare principalmente come un modo per raccogliere i benefici di iniezione elettronica, senza dover lanciare tutti i nuovi collettori e teste. Il corpo farfallato è il cavallo di battaglia di qualsiasi sistema TBI; appare e funziona proprio come un carburatore, ma invece di passaggi di combustibile interne, si utilizza una coppia di iniettori a controllo elettronico che puntano al ribasso sui fori TB.

iniettore costruzione

Gli iniettori in questo sistema TBI sono elettrovalvole, proprio come piccoli iniettori multi-porta. Il fondo della iniettore presenta un foro in esso, e che il foro è normalmente collegato da una valvola a sfera sferico. Un'asta proveniente dalla parte superiore della valvola passa attraverso l'iniettore; un magnete avvolto intorno alla parte superiore dello stelo adatta comodamente all'interno dell'alloggiamento dell'iniettore. Una bobina di filo avvolto intorno all'interno dell'alloggiamento trasforma l'alloggiamento in un elettromagnete quando la corrente elettrica passa attraverso il filo. Quando l'elettromagnete viene eccitato, spinge la valvola a sfera verso l'alto e fuori della sede; quando diseccitato, una molla spinge la valvola a sfera indietro. disegni iniettori successivi sbarazzati della palla per una valvola a forma di ago più precisa.

iniettore di cottura

L'elettromagnete nel solenoide dell'iniettore viene alimentata dal modulo di controllo del motore. L'ECM è il computer del camion, e raccoglie informazioni da diversi sensori diversi per determinare quando ad aprire gli iniettori e per quanto tempo tenerli aperti. A velocità più elevate del motore, o quando i sensori di ossigeno determinano che il motore non è sempre sufficiente carburante, il computer invia impulsi elettrici cronometrati più stretto e più lunghi in durata. Ogni volta che si apre la valvola del carburante in pressione tra il 9 e 13 psi passa attraverso l'iniettore, intorno alla sfera, attraverso il foro e giù nel motore. carburante in eccesso fornita dalla pompa ritorna al serbatoio attraverso il regolatore di pressione del carburante bypass stile.

Segnalazione l'ECM

ECM del Blazer utilizza un paio di ingressi di base per determinare l'iniettore innesco. Il sensore di posizione della valvola a farfalla e sensori di ossigeno di scarico montati fanno esattamente quello che suonano come fanno, e il sensore di pressione assoluta del collettore dice il computer quanto carico il motore è in fase di monitoraggio da parte del vuoto presente nel collettore di aspirazione. Più collettore di aspirazione del vuoto significa meno carico sul motore, e meno vuoto assunzione significa più carico sul motore.

Albero motore di posizionamento

Di nota interessante è che questo sistema TBI non utilizza un sensore di posizione albero motore o camme come quasi tutti gli altri sistemi di iniezione fanno. Invece, il computer di questo camion ottiene le informazioni manovella posizione da un modulo di accensione all'interno del distributore. Questa seconda, molto semplice computer utilizza un sensore ad effetto Hall per monitorare la posizione dell'albero motore e la velocità, proprio come la maggior parte delle auto prodotte dal 1970. sistemi di iniezione dopo sarebbe spostare la funzione del modulo di accensione dal distributore e nella ECM, spostare il sensore Hall per la parte anteriore del motore, ed infine farebbero fare a meno di un distributore di qualsiasi tipo. Un altro esempio di come TBI Chevrolet rappresenta un passo interessante nell'evoluzione del moderno sistema di iniezione.


© 2020 Lanningshields.com | Contact us: webmaster# lanningshields.com