Come sapere se una batteria automobilistica è inappropriato?

   December 2

Una macchina che non si avvia immediatamente o ha difficoltà a girarsi spesso fa si sospetta che la batteria è da biasimare. Ma forse la batteria sembra funzionare bene la maggior parte del tempo. Fare un test della batteria per determinare se la batteria è cattivo o no - è meglio che trovare il modo duro, quando si sono bloccati da qualche parte.

istruzione

1 Caricare la batteria completamente prima di testarlo. Si può prendere un lungo viaggio in auto durante il giorno o utilizzare un caricabatteria. Lasciate l'auto riposare per 12 ore per dissipare qualsiasi carica superficiale la batteria potrebbe avere.

2 Trova il peso specifico degli elettroliti nella vostra batteria con un idrometro - se si dispone di una batteria non sigillata. (Se si dispone di una batteria sigillata, saltare questo passaggio e andare al punto 3.)
Fare leva i tappi fuori la batteria con un cacciavite. Comprimere il bulbo del densimetro e rilasciarlo mentre la punta è nell'elettrolita. Leggere la sfera galleggiante in relazione alla scala stampata sul densimetro e vedere se soddisfa le specifiche del produttore. In caso contrario, la batteria deve essere sostituita.

3 Controllare l'elettrolita in batterie sigillate, cercando in ' "occhio" nel caso di batteria, un foro rotondo di plastica capolino nella parte superiore o laterale della batteria. Un solido di colore verde indica l'elettrolita è in buone condizioni, mentre i mezzi neri che devono essere sostituiti.

4 Verificare la tensione della batteria con un voltmetro digitale o multimetro. Collegare il cavo positivo del voltmetro al terminale positivo della batteria e il conduttore negativo al terminale negativo. allegarli direttamente ai terminali e non all'inizio serracavi batteria. Confrontare la lettura della tensione alle specifiche del produttore. Una buona batteria avrà una tensione di 12 a 12,9 volt. Se è inferiore a questo, sostituirlo.

5 Ottenere un'altra persona di avviare il veicolo mentre il voltmetro è ancora attaccato. Guarda il voltmetro leggere con molta attenzione. Non dovrebbe mostrare inferiore a 10 volt in qualsiasi punto durante l'avviamento.


© 2020 Lanningshields.com | Contact us: webmaster# lanningshields.com