Come per il test del sensore di ossigeno Toyota

   October 25

Se si nota un calo i consumi di Toyota, il veicolo gira in modo uniforme e lo scarico odore forte o il motore si avvia con difficoltà, si può avere un sensore di ossigeno difettoso. L'ossigeno, o O2, sensore legge la percentuale di ossigeno nei gas di scarico provenienti dal motore e invia queste informazioni al computer. Il computer può quindi determinare se il motore è acceso ricco o magro. Se un sensore O2 non riesce, il motore non funziona correttamente.

istruzione

1 Individuare il connettore del sensore O2 nel vano motore della Toyota. Avviare il motore e farlo funzionare finché non riposa in una normale temperatura di esercizio. Mentre nel parco, spingere l'acceleratore per far funzionare il motore superiore a 1200 rpm per due minuti.

2 Scollegare il connettore dal sensore O2 e mettere il cavo positivo di un multimetro digitale su di esso, quindi collegare il cavo negativo alla batteria. Impostare il contatore a 12VDC e guardare il display.

3 Nota le letture sul contatore. La tensione dovrebbe oscillare rapidamente tra .40 e .60 volt. In caso contrario, sostituire il sensore O2. Se la tensione è all'interno del campo specificato, ma non fluttua o lo fa molto lentamente, il sensore deve essere sostituito.

4 Rimuovere il misuratore e inserire il connettore nel cablaggio. Se la Toyota ha più di un sensore, ripetere la prova su ciascun sensore per determinare se sono difettose. Spegnere il motore quando si è finito il test.


© 2020 Lanningshields.com | Contact us: webmaster# lanningshields.com