Come ottenere una patente di guida in India

   November 25

Una patente di guida è un documento ufficiale, rilasciato da un organo di governo, che autorizza un individuo di operare una classe di veicolo a motore in conformità con la legge. In India, come nella maggior parte dei paesi, un individuo che si applica per la patente di guida deve dimostrare la sua conoscenza delle regole della strada prendendo una prova orale e una prova di guida. Il processo in due fasi richiede ai candidati di ottenere la licenza per allievo prima di poter richiedere una licenza permanente. Questo processo ha lo scopo di garantire la sicurezza sulle strade.

istruzione

Ottenere licenza per allievo

1 Pick up una domanda di licenza per allievo. L'applicazione, Modulo II, è disponibile presso la sede della Transportation Ufficiale regionale (RTO) per una tassa, da pagare in rupie (vedi Risorse). Vi verrà anche dato un libro su Regolamenti strada quando si prende in mano la vostra domanda di licenza per allievo.

2 Determina la tua eleggibilità. È necessario avere almeno 18 anni o più per i veicoli passeggeri o 20 anni o più per i veicoli commerciali. Coloro che sono 16 possono guidare veicoli fino a cilindrata 50CC con il consenso dei genitori.

3 Presentare la prova della vostra età. È possibile mostrare il proprio certificato di nascita, passaporto, o titolo di studio. Il dipartimento accetterà copie per i loro record, ma si deve anche mostrare l'originale per la verifica.

4 Mostrare le prove che si risiede in India. documenti adeguati includono la vostra elettrica o telefonica fattura, ricevuta fiscale di proprietà, tessera, ID elezione, o busta paga, se si lavora per il governo.

5 Presentare un certificato medico. Questo dovrebbe essere il modulo I, certificata dal medico. Allegare una foto del passaporto recente.

6 Invia tre immagini aggiuntive passaporto. Le vostre foto passaporto deve essere a colori, con uno sfondo bianco, e devono mostrare una vista frontale completa del tuo volto. Essi dovrebbero misurare 3,5 centimetri x 3,5 centimetri.

7 Pagare la tassa per ogni categoria di veicolo che si intende guidare con la licenza.

8 Fare un test sulle regole della strada, condotta da un ispettore di autoveicoli in ufficio RTO. Le domande del test saranno basate sulle informazioni nel Regolamento Road Book dato a voi con la domanda di licenza per allievo.

9 Raccogliere la patente di studente dalla RTO quando si passa il test. Questa licenza è valida per sei mesi. Esso permette di guidare con un driver con licenza in macchina. Si può richiedere una licenza permanente dopo un mese o chiedere una licenza di un altro studente quando il primo scade.

Ottenere una licenza permanente

10 Forma completa 4, la domanda di una licenza permanente. Invia la patente di studente e pagare la tassa per la categoria del veicolo vi sarà la guida.

11 Invia 3 foto formato tessera, che misura 3,5 centimetri x 3,5 centimetri. Essi dovrebbero mostrare una visione completa frontale del tuo volto, a colori, con uno sfondo bianco.

12 Presentare un certificato medico su modulo 1A, certificata dal medico, se necessario. Allegare una foto del passaporto.

13 Fate un esame di guida, condotta da un ispettore di veicoli a motore. È necessario portare il proprio veicolo per questo esame.

14 Scatta una foto per la licenza quando si passa l'esame di guida. Ciò sarà fatto presso l'ufficio RTO. La licenza sarà disponibile per il ritiro il giorno successivo, 4:30-05:30.


© 2020 Lanningshields.com | Contact us: webmaster# lanningshields.com